PDA

Visualizza versione completa : Avellino Taranto 1 0 Commenti

Prato biancoverde
03-06-2007, 16.56.02
Una sofferenza infinita ma una grande gioia.

AVELLINO TARANTO 1 0

Prato biancoverde
03-06-2007, 16.59.05
in chat avevo scritto:

"da quanto non segna Moretti?:fischia: :fischia: :fischia: "

:eheh: :eheh: :eheh:
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Supernaut
03-06-2007, 17.01.34
Io so solo che, esasperato, ho spento la radio a 10 minuti dalla fine e mi son messo a far altro. A fine partita ho aperto il Televideo sicurissimo di leggere un impietoso 0-0, ed invece... sorpresona!

Mi son messo a saltare per tutta la casa e i miei nipoti mi hanno seguito con lo sguardo preoccupati, convinti che il loro zio fosse definitivamente impazzito!

:lol:

Che sofferenza!

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.06.48
Io so solo che, esasperato, ho spento la radio a 10 minuti dalla fine e mi son messo a far altro. A fine partita ho aperto il Televideo sicurissimo di leggere un impietoso 0-0, ed invece... sorpresona!

Mi son messo a saltare per tutta la casa e i miei nipoti mi hanno seguito con lo sguardo preoccupati, convinti che il loro zio fosse definitivamente impazzito!

:lol:

Che sofferenza!

Anche io ho pensato di farlo per scaramanzia :corna:
Alla fine ho optato per le :preghiera:

e al 90°..:sciarpa::sciarpa::sciarpa::clap::clap::rotfl ::rotfl:

Supernaut
03-06-2007, 17.07.37
AL 90° ha segnato Moretti? Sulla solita punizione?

armata22
03-06-2007, 17.09.18
Mamma Mia Ragazzi Non Sapevo Piu Che Gesto Fare....le Ho Provato Tutte!!!!!!!!!!!

L'ultimo è Stato Alzato Sigaretta In Bocca Di Fianco Alla Tv Con L'orecchio Vicino Alle Casse E Guardavo Il Muro!
Era Il Mio Ultimo Tentativo Disperato Di Scaramanzia!!!

è Andata Bene,però Quanta Sofferenza

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.09.54
poco prima del 90
forse 85°, non me lo ricordo più
Si, su punizione, pare con la barriera piazzata malissimo

armata22
03-06-2007, 17.10.57
AL 90° ha segnato Moretti? Sulla solita punizione?

ERA IL 39°
HA TIRATO UNA PUNIZIONE DOVE UNA DECINA DI GIOCATORI HANNO PROVATO A TOCCARE MA SENZA SUCCESSO E IL PORTIERE SI è VISTO SBUCARE IL PALLONE ALL'ULTIMO ISTANTE!!!

UN PO DI CULO E UN BEL TIRO = GOOOLLLLL:fischia:

Ernesto
03-06-2007, 17.11.50
La cosa più strana....

10 minuti alla fine, Moretti sbaglia l'ennesimo cross e Losco (RPN) lo fa una merda. Poi la punizione 4 minuti dopo, non si capisce che si poteva tirare in porta anche perché Losco dice che il Taranto ha messo solo due uomini in barriera. Poi Moretti segna ed è finita..... Losco stava per avere un infarto e anche noi a casa.

Meno male che le finali saprò solo il risultato, mi spiace non seguirle passo-passo, ma ne guadagno in salute

Supernaut
03-06-2007, 17.12.22
Mamma Mia Ragazzi Non Sapevo Piu Che Gesto Fare....le Ho Provato Tutte!!!!!!!!!!!

L'ultimo è Stato Alzato Sigaretta In Bocca Di Fianco Alla Tv Con L'orecchio Vicino Alle Casse E Guardavo Il Muro!
Era Il Mio Ultimo Tentativo Disperato Di Scaramanzia!!!

Io addirittura ho rispolverato un antichissimo gesto scaramantico risalente ad Avellino-Pisa del 24 aprile 1988, seguita per tutto il tempo alla radio con la mano sul "pacco" e vinta 1-0...

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.13.28
ERA IL 39°
HA TIRATO UNA PUNIZIONE DOVE UNA DECINA DI GIOCATORI HANNO PROVATO A TOCCARE MA SENZA SUCCESSO E IL PORTIERE SI è VISTO SBUCARE IL PALLONE ALL'ULTIMO ISTANTE!!!

Da quanto ho potuto capire era l'unica cosa che ci poteva aiutare oggi.
Comunque va bene così.

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.15.00
Io addirittura ho rispolverato un antichissimo gesto scaramantico risalente ad Avellino-Pisa del 24 aprile 1988, seguita per tutto il tempo alla radio con la mano sul "pacco" e vinta 1-0...

Allora sai cosa devi fare domenica 10 e 17
:eheh::eheh::eheh::eheh::eheh:

Ernesto
03-06-2007, 17.15.15
Non so' se lo fanno ancora, ma quando eravamo in A, c'era un tipo (scusate se non so' il nome) vestito in verde, che prima della gara buttava il sale davanti le porte.
Della serie viva la scaramanzia

armata22
03-06-2007, 17.15.52

GRANDE!!!

DICIAMO CHE IN NE HO UN ALTRO PAIO MA CHE SONO SOLO E SOLTANTO PER I GRANDI EVENTI!!!
HA FUNZIONATO CON IL CROTONE E NAPOLI...DICIAMO LA BASE DEL MIO GESTO ED ESSERE ALLO STADIO...MA AD AVELLINO CI SARò PER IL RITORNO!!!
NON VI PREOCCUPATE!!!:D

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.19.00
GRANDE!!!

DICIAMO CHE IN NE HO UN ALTRO PAIO MA CHE SONO SOLO E SOLTANTO PER I GRANDI EVENTI!!!
HA FUNZIONATO CON IL CROTONE E NAPOLI...DICIAMO LA BASE DEL MIO GESTO ED ESSERE ALLO STADIO...MA AD AVELLINO CI SARò PER IL RITORNO!!!
NON VI PREOCCUPATE!!!:D

:eheh::eheh::eheh::eheh::eheh: anche tu sai cosa fare allora:fischia::fischia::fischia::fischia::fischia :

GOALPIGNA
03-06-2007, 17.20.30
Grandissimi,e Bum Bum Moretti Straordinario....
E Dire Fino Quel Momento Nn Meritava Di Giocare....

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.23.17
Polemiche di moretti.
dice che non è mai stato apprezzato.
oggi si è tolto sassolino dalla scarpa.
gol dedicato hai tifosi che l'hanno fischiato

ligape
03-06-2007, 17.24.48
grande moretti
forza lupi e ora vinciamo la finale

armata22
03-06-2007, 17.30.37
mq è strano il calcio.....se avessimo perso gli è ne avrei detto di tutti i colori perche una partita del genere non si puo!
però alla fine conta il risultato!!
ma speriamo che per la finale non ripetiamo la stessa prestazione offerta contro il taranto perche nell'arco dei 180 minuti do un bel 5!
poi abbiamo vinto allora gli aumento il voto a 7!

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.34.39
Si, il calcio è strano..
una punizione di bonfiglio a tempo scaduto ci ha rovinato il finale di campionato..
una punizione di moretti a tempo quasi scaduto ci fatto uscire da un incubo

Aldair
03-06-2007, 17.38.08
Non riesco a commentare nulla, mi tremano le braccia.
Abbiamo "giocato" male, si può dire?, macchissenefrega!!!!

Prato biancoverde
03-06-2007, 17.41.36
Abbiamo "giocato" male, si può dire?, macchissenefrega!!!!

Si, oggi si può dire
:sciarpa::rotfl::rotfl::sciarpa::wow::wow::ubriach i::yeah:

HelpMe
03-06-2007, 17.53.24
io avro consumato scarpe,pavimento...dal 69° mi son messo a camminare avanti ed indietro per la stanza senza mai fermarmi...ed a passo veloce...ve lo giuro senza mai fermarmi...poi lo sfogo...BUM BUM!

P.S. sulla punizione Losco l'ha detto..."secondo me ci prova"...

GreenDragons
03-06-2007, 17.55.24
La mia partita..

Primo tempo: :clap2::sorpreso::cattivo:

Secondo tempo: :preghiera: :azz: :parolacce::bua:

39 minuto: :shock::wow::clap:

HelpMe
03-06-2007, 17.56.11
cmq tra andata e ritorno un bruttissimo Avellino...grande Ametrano,DeAngelis e DiCecco...in ogni caso abbiam vinto e va bene così...ed io continuo con il mio solito...

...SPERIAMO...

GreenDragons
03-06-2007, 17.56.21
..adesso: :lol::D:bah:

jamming73its
03-06-2007, 17.56.37
commentare questa partita è dura; la meritava assolutamente il taranto, che se l'è giocata, ma forse cosi è ancora più bello! ma una cosa ai calciatori e all'allenatore in primis "scetatetevi"!!!!

Prato biancoverde
03-06-2007, 18.31.07
commentare questa partita è dura; la meritava assolutamente il taranto, che se l'è giocata, ma forse cosi è ancora più bello! ma una cosa ai calciatori e all'allenatore in primis "scetatetevi"!!!!

nei 180' il taranto non ha demeritato.
Certo se guardiamo tutto il campionato il posto in finale ce lo siamo ampiamente meritato.
Di sicuro nelle prossime 2 partite dobbiamo dare di più.

jamming73its
03-06-2007, 18.33.25
prato biancoverde, purtroppo devi cancellare tutto il campionato, visto che per "meriti" non si va da nessuna parte e se sbagli la partita rischi di andare fuori anche se a giocarti contro è la squadra più scarsa di te; sono il bello e il brutto delle gare secche, da GIOCARSELE ! ora bisogna solo pensare solo a giocarsele appunto, queste due partite, senza pensare ai due pareggi e a tutto il resto, cosa che con il taranto non si è fatto, sopratutto all'andata. La cosa che mi è piaciuta è la grinta e il cuore sopratutto nel finale dopo il gol! Li temevo un'altra ternana..

Prato biancoverde
03-06-2007, 18.36.36
prato biancoverde, purtroppo devi cancellare tutto il campionato, visto che per "meriti" non si va da nessuna parte e se sbagli la partita rischi di andare fuori anche se a giocarti contro è la squadra più scarica di te; ora bisogna solo pensare solo a giocarsele queste due partite, cosa che con il taranto non si è fatto, sopratutto all'andata. La cosa che mi è piaciuta è la grinta e il cuore sopratutto nel finale dopo il gol! Li temevo un'altra ternana..

concordo perfettamente con te.
Intendevo semplicemente dire che, alla fine, non mi sento di aver rubato niente.

HelpMe
03-06-2007, 18.40.06
alla fine...neanche io...

Due Calzini
03-06-2007, 18.55.49
I miei commenti in ordine cronologico:

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!

CHI NON SALTA E' TARANTINO OOOOH OOOOOH OOOOOOOOOH

BASTARDI, DOVETE MORIRE. DOVETE MORIRE. ATA MURI'!!!!!

AMBRO', VIEN CA' SOTT MO'!!! AMBRO', MAMM'T FA 'A xxxxxxx!!!!

Come potete notare sono tutte considerazione all'insegna della pacatezza, del rispetto dell'avversario e del fair play...

P.s.: non ho più un filo di voce.

Due Calzini
03-06-2007, 19.04.54
ERA IL 39°

Testuali parole di Lello IL NAPOLETANO che si trovava al mio fianco: "Questa va sulla barriera".
Cinque secondi dopo stev 'nguoll a Dr.Wolf e alluccav comm o' pazz, mentre mi facevo largo a spallate tra la gente per arrivare sotto il settore ospiti.
Maro', nun s'è capit niente...

Due Calzini
03-06-2007, 19.08.18
Polemiche di moretti.
dice che non è mai stato apprezzato.
oggi si è tolto sassolino dalla scarpa.
gol dedicato hai tifosi che l'hanno fischiato

Per la cronaca: tranne per il gol (che da solo, per la prodezza in sé e per quanto è stato importante, gli vale il 10 in pagella), Moretti oggi è stato un pianto. Ma veramente un pianto.

cicciotroisi
03-06-2007, 19.26.18
Calma, uagliù, calma...:bah:

Due Calzini
03-06-2007, 19.32.02
Calma, uagliù, calma...:bah:

Vabbuo', mo' finisco di sfogarmi. Da domani mi calmerò...:lol:

Vasco
03-06-2007, 19.37.40
Tu ti devi calmare... Con calma però... :D :D :D :D

Supernaut
03-06-2007, 19.48.53
A quanto ho visto la scorsa settimana e sentito oggi, probabilmente il Taranto ha fatto più di noi nel computo delle due gare e non avrebbe per nulla rubato la finale.

Però, a pelle, la mia sensazione è che ci sia stato anche un calo nella fiducia dei nostri mezzi. Sperò che l'esito della gara l'abbia sbloccato e ci dia carica e convinzione giusta per la gara col Foggia, perché se non ci arriviamo più che convinti di spaccare il mondo come due anni fa, sarà veramente dura.

Intanto spero di non veder un Avellino a Foggia senza punte a difendere prima lo 0-0, poi l'eventuale 1-0, poi l'eventuale 2-0 (pacco pacchissimo), puntando tutto solo sualla gara di ritorno.

Prato biancoverde
03-06-2007, 19.54.06
A quanto ho visto la scorsa settimana e sentito oggi, probabilmente il Taranto ha fatto più di noi nel computo delle due gare e non avrebbe per nulla rubato la finale.

Però, a pelle, la mia sensazione è che ci sia stato anche un calo nella fiducia dei nostri mezzi. Sperò che l'esito della gara l'abbia sbloccato e ci dia carica e convinzione giusta per la gara col Foggia, perché se non ci arriviamo più che convinti di spaccare il mondo come due anni fa, sarà veramente dura.

Intanto spero di non veder un Avellino a Foggia senza punte a difendere prima lo 0-0, poi l'eventuale 1-0, poi l'eventuale 2-0 (pacco pacchissimo), puntando tutto solo sualla gara di ritorno.

Quoto & pacco:corna:

Due Calzini
03-06-2007, 19.54.58

Gianlu', voglio solo esprimere una mia personale considerazione: per me, il Taranto, in qualunque modo e con qualunque risultato l'avesse raggiunta, avrebbe comunque rubato la finale!
Perché? Perché non esiste che una squadra che, durante la stagione, ha raggranellato qualcosa come 12 PUNTI in meno rispetto ad un'altra squadra (in questo caso, l'Avellino) debba, alla fine, in due partite singole, scippare a quest'ultima la possibilità di tornare in B. Non esiste.
Ha vinto chi ha meritato di più: noi.
Io almeno così la vedo.

Supernaut
03-06-2007, 19.58.33
non esiste che una squadra che, durante la stagione, ha raggranellato qualcosa come 12 PUNTI in meno rispetto ad un'altra squadra (in questo caso, l'Avellino) debba, alla fine, in due partite singole, scipparle la finale. Non esiste.
Ha vinto chi ha meritato di più: noi.
Io almeno così la vedo.

Se ragioni così, allora viene a decadere tutto il significato dei play-off. Invece io sono favorevole a questa formula perché ricordo quanto erano pallosi i campionati a due promozioni dirette, spesso chiusi con diverse giornate d'anticipo o che vedevano al massimo due squadre lottare per il secondo posto. Così è molto più aperto e avvincente, ma bisogna accettare anche che il campo stravolga il verdetto del campionato.

Certo, è un po' crudele: puoi arrivare alla fine più stanco e perdere anche se nel tempo eri stato di gran lunga il migliore. E' il bello e il brutto dell'incertezza, ma anche per questo a chi si piazza meglio vengono dati giustamente due vantaggi non indifferenti (e spesso decisivi) che sono la gara di ritorno in casa e la vittoria in caso di parità complessiva nell'arco delle due gare.

Vasco
03-06-2007, 19.59.42
Una partita assolutamente BRUTTA!:grr:
Una partita all'insegna dell'anti-calcio, palla lunga e chi cazzo la coglie coglie... Biancolino si sbatteva cercando un varco ed Evacuo che si è ben sacrificato.
Moretti merita 10 per quello che ha detto a Losco: Tu da 4 anni che sto qui non ti ho mai sentito parlare bene di qualcuno, merita 10 e lode per il gol, merita 5 per la partita (colpa anche della posizione).
Il resto... fate voi... a piacere vostro

AtaLupo
03-06-2007, 20.03.08
Si è notata l'importanza di avere un mostro come Di Cecco in mezzo al campo. Sempre più inspiegabile la sua assenza nella formazione iniziale allo Iacovone. :eh?:

Per il resto partita mediocre, ma conta solo il risultato finale.
E quello mi piace assai assai!

:yeah::wow::wow::yeah:

Due Calzini
03-06-2007, 20.04.54
Se ragioni così, allora viene a decadere tutto il significato dei play-off. Invece io sono favorevole a questa formula perché ricordo quanto erano pallosi i campionati a due promozioni dirette, spesso chiusi con diverse giornate d'anticipo o che vedevano al massimo due squadre lottare per il secondo posto. Così è molto più aperto e avvincente, ma bisogna accettare anche che il campo stravolga il verdetto del campionato.

Ma infatti io non è che sia molto favorevole a 'sta cosa dei playoff, eh!
Non parlo così perché c'è l'Avellino in posizione di vantaggio a doverli disputare, ero della stessa opinione anche quando li giocammo contro il Catania.
Posso anche essere d'accordo sul fatto che diano maggior interesse alla parte finale del campionato, ecc., però, cavoli, qui parliamo di una differenza di 12 punti...

Due Calzini
03-06-2007, 20.08.01
Si è notata l'importanza di avere un mostro come Di Cecco in mezzo al campo. Sempre più inspiegabile la sua assenza nella formazione iniziale allo Iacovone. :eh?:

Per il resto partita mediocre, ma conta solo il risultato finale.
E quello mi piace assai assai!

:yeah::wow::wow::yeah:

Di Cecco è stato..."anormale" (:lol: ) per come ha giocato. Solo un paio di volte ha peccato di ingenuità, ma si è battuto su ogni pallone. Spero solo che non sia uscito per infortunio (come qualcuno diceva) perché, per me, è imprescindibile.
Un altro, però, che ha disputato un ottimo match è stato Puleo. Pochissime sbavature e più di un anticipo decisivo.

IL NAPOLETANO
03-06-2007, 20.12.15
Vi posso dire una cosa?

Fermo restando che io non lo avrei sostitituito (avrei fatto uscire Riccio), io ho visto un Dicecco in calo a metà secondo tempo con 2-3 puttanate non da lui....

Supernaut
03-06-2007, 20.12.57
Ma infatti io non è che sia molto favorevole a 'sta cosa dei playoff, eh!
Non parlo così perché c'è l'Avellino in posizione di vantaggio a doverli disputare, ero della stessa opinione anche quando li giocammo contro il Catania.
Posso anche essere d'accordo sul fatto che diano maggior interesse alla parte finale del campionato, ecc., però, cavoli, qui parliamo di una differenza di 12 punti...

Quei 12 punti ti sono valsi la possibilità, oggi, di accedere alla finale pur con due risultati complessivamente in parità. Qualcosa hanno significato.

L'interesse che suscitano i play-off non è solo una questione di spettacolo, ma con una soglia promozione così bassa (due sole squadre su 18), le ultime giornate rischiano anche di essere falsate da "regalie" da parte di squadre che non hanno ormai più obiettivi da raggiungere. Invece si danno stimoli sia a quelle quarte e quinte che magari verso la fine non si giocherebbero più nulla, sia a quelle seste, settime e e ottave che potrebbero con un ultimo sforzo raggiungere i play-off.

Secondo me i play-off non sono interessanti tanto per loro stessi, quanto perché rendono più interessante la stagione regolare!

Supernaut
03-06-2007, 20.17.58
Moretti merita 10 per quello che ha detto a Losco: Tu da 4 anni che sto qui non ti ho mai sentito parlare bene di qualcuno

Aspetta, non è andata esattamente così: non ha detto a Losco in particolare, ma si riferiva alla stampa avellinese in genere; inoltre non ha rinfacciato di non parlare mai bene di nessuno, bensì, in generale, di "tagliare" i giocatori, ed in particolare di non aver mai parlato bene di lui. Cosa, tra l'altro, non vera, visto che Moretti è stato (giustamente) portato in trionfo più volte.

HelpMe
03-06-2007, 20.52.02
è vero...è come dice Supernault...si era rivolto in generale...

P.S. per quanto riguarda DiCecco stanco alla fine...ma grandissimo...come sempre.

Poggio
03-06-2007, 20.55.16
Vi posso dire una cosa?

Fermo restando che io non lo avrei sostitituito (avrei fatto uscire Riccio), io ho visto un Dicecco in calo a metà secondo tempo con 2-3 puttanate non da lui....

ha chiesto il cambio per un problema ai gemelli.
Sicurissimo.
Nel primo tempo ha giocato benissimo, secondo me.

Aldair
03-06-2007, 22.03.35
Si è capito subito che la tattica dell'Avellino sarebbe stata quella del lancio sui due attaccanti; ma oggi Prosperi ha concesso davvero pochissimo al pitone. Qualcosa di meglio la si riusciva ad organizzare sulla fascia sinistra, visto che a destra Ametrano, a dispetto delle sigle dei moduli, giocava da terzino. Ma sia Moretti che De Angelis non hanno mai provato lo scambio o la sovrapposizione.
Giusta la mossa di Vavassori di schierare Grieco sul versante destro per colmare il vuoto lasciato dall'indietreggiante Ametrano, ma il nostro giocatore più tecnico non è stato supportato a dovere dai centrocampisti.

p.s. dobbiamo sfruttare meglio i calci d'angolo; non è possibile sprecarli tutto allo stesso modo. Va bene calciarli corti ma mettiamoci un uomo sul primo palo. :grr:

dargeniod
03-06-2007, 22.15.20
Anche se ha segnato, Moretti non è in forma.Forse è meglio sostituirlo col Foggia

usavellino1912
04-06-2007, 01.37.41
in chat avevo scritto:

"da quanto non segna Moretti?:fischia: :fischia: :fischia: "

:eheh: :eheh: :eheh:
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

io invece allo stadio 10secondi prima al mio amico dico queste parole "morè facci sta grazia, n'garra sta punizione":fischia:

termoli
04-06-2007, 07.29.36
Solo Sofferenza, Ansia, Angoscia, Nervoso, Ed Infine Chi Chiaggnev, Chi Bestemmiava, Chi Alluccava ...

I Love It !

Immenso Di Cecco, Immenso !

luporock
04-06-2007, 09.09.06
Solo Sofferenza, Ansia, Angoscia, Nervoso, Ed Infine Chi Chiaggnev, Chi Bestemmiava, Chi Alluccava ...

I Love It !

Immenso Di Cecco, Immenso !

ma ieri eri al Partenio?

lupo1979
04-06-2007, 09.38.21
vittoria soffertissima,ma forse per questo ancora piu' bella!!!!!!!!!!!!non meritavamo assolutamente,diciamo la verita'!!!!!!!il taranto ha giocato un ottimo primo tempo e anche il primo quarto,poi e' calato !!non sono d'accordo con chi parla di anti calcio,il taranto non ha mai buttato la palla nel primo tempo,cercando sempre toledo e zito,e cmq ha una signora difesa!!!!!!!non so se avete notato che su un migliaio di cross la prendevano sempre loro!!!!!!!noi molto tesi,la posta in palio altissima,grande ametrano un guerriero,moretti inguardabile fino al goal pero' quello giustifica ampiamente la prova negativa,ottimo puleo,cmq un grande cuore dei ragazzi,ora tutti uniti per l'ultimo sforzo!!!!!!!!!!!!!!

LupoDentrooo
04-06-2007, 09.44.05
non meritavamo assolutamente,diciamo la verita'!!!!!!!
ma cumm'è che quando abbiamo perso mi dovevo sentire che parlare si sfortuna era da deficienti o quasi e mo' è da ieri che devo leggere che non meritavamo di passare il turno? Perchè?:azz:

Ma lo capite che il giudizio su queste gare non può essere dato prescindendo dal piazzamento finale, dalla regola play off e il giudizio sul ritorno va dato tenendo conto del risultato dell'andata?

Ma che ha fatto il Taranto per realizzare quanto imposto dall'essere arrivato quinto e dal confrontarsi con chi è arrivato secondo?

Allora riporto qua, quanto detto al tifoso tarantino. Leggetelo cambiando soggetti e come rivolto a voi

Dunque, tu caro tarantino, giochi la prima gara in casa essendo arrivato quinto, contro la seconda, conoscendo la regola dei play, secondo te devi provare in tutti i modi a fare la partita sì o no? Io dico di sì e dico che lo avete fatto poco.

I primi venti minuti, nei quali avreste meritato il goal, aiutati anche da un atteggiamento rinunciatario dell'Avellino e da un gran vento.

Poi vi siete assettati e avete fatto l'ordinaria amministrazione (nulla a che vedere con la gara sangue agli occhi che una squadra quinta deve fare in casa nell'andata.

Ad inizio di ripresa siete passati in vantaggio con un culo grande quanto una casa: quello sbaglia completamente il tiro ed il pallone arriva a Zito solo in area.

Mo' dimmi tu, tarantino educato e civile, dopo il goal del vantaggio, che cazzo ha fatto la tua squadra per cercare il raddoppio, sapendo bene che l'1 a 0 vi avrebbe tutt'altro che garantito la finale?

Noi abbiamo difeso il minimo svantaggio e provato (male) qualche puntata in avanti, ma tu hai visto per caso un Taranto stile Cavese che sapendo di dover fare tre goal...ha aggredito il Foggia?

Se il Taranto fosse stata la mia squadra, in vantaggio di un goal, sapendo di dovere far visita all'Avellino, secondo in classifica, e avesse trotterellato come ha fatto, senza cercare il secondo goal col sangue agli occhi, io sarei incazzato.

Ritorno al Partenio. Tu la partita che hai fatto è quella che dovevi fare: nulla di più, nulla di meno. Ti sei difeso ed hai fatto girare palla.

L'Avellino doveva segnare ma anche fare attenzione a non lasciare spazio al contropiede (un goal subito ci avrebbe tagliato le gambe).
C'è riuscito con una punizione di uno che ne ha segnate sempre nella sua vita (ricordo che anche col Martina vi purgò e sempre su punizione) e non con un tiro sbagliato o a culo come avete fatto voi all'andata.

Allora di che ti lamenti? Del bruciore perchè è capitato quando ormai vi sentivate in paradiso?

Noi con la Ternana, su punizione il goal che ci è costato il primo posto lo abbiamo preso al 95mo e la Cavese, dopo avere fatto una impresa, il goal lo ha subito al 94.mo

luc
04-06-2007, 09.45.20
ieri è stata una sofferenza incredibile, non possiamo lasciare l'intero centrocampo agli avversari e aspettarli in 5 o in 6 a 15 metri dall'area di rigore. Tra difesa e attacco c'era un abisso, e ogni nostro lancio corrispondeva ad una loro ripartenza! Sarà stato anche il campo pesante, speriamo di rivedere qualcosa per foggia. Per il resto comunque si è vista una squadra che ha lottato e ci ha creduto fino alla fine!:clap:

Guglielmo Tell
04-06-2007, 10.00.32
ma cumm'è che quando abbiamo perso mi dovevo sentire che parlare si sfortuna era da deficienti o quasi e mo' è da ieri che devo leggere che non meritavamo di passare il turno? Perchè?:azz:

Ma lo capite che il giudizio su queste gare non può essere dato prescindendo dal piazzamento finale, dalla regola play off e il giudizio sul ritorno va dato tenendo conto del risultato dell'andata?

Ma che ha fatto il Taranto per realizzare quanto imposto dall'essere arrivato quinto e dal confrontarsi con chi è arrivato secondo?

Allora riporto qua, quanto detto al tifoso tarantino. Leggetelo cambiando soggetti e come rivolto a voi

Dunque, tu caro tarantino, giochi la prima gara in casa essendo arrivato quinto, contro la seconda, conoscendo la regola dei play, secondo te devi provare in tutti i modi a fare la partita sì o no? Io dico di sì e dico che lo avete fatto poco.

I primi venti minuti, nei quali avreste meritato il goal, aiutati anche da un atteggiamento rinunciatario dell'Avellino e da un gran vento.

Poi vi siete assettati e avete fatto l'ordinaria amministrazione (nulla a che vedere con la gara sangue agli occhi che una squadra quinta deve fare in casa nell'andata.

Ad inizio di ripresa siete passati in vantaggio con un culo grande quanto una casa: quello sbaglia completamente il tiro ed il pallone arriva a Zito solo in area.

Mo' dimmi tu, tarantino educato e civile, dopo il goal del vantaggio, che cazzo ha fatto la tua squadra per cercare il raddoppio, sapendo bene che l'1 a 0 vi avrebbe tutt'altro che garantito la finale?

Noi abbiamo difeso il minimo svantaggio e provato (male) qualche puntata in avanti, ma tu hai visto per caso un Taranto stile Cavese che sapendo di dover fare tre goal...ha aggredito il Foggia?

Se il Taranto fosse stata la mia squadra, in vantaggio di un goal, sapendo di dovere far visita all'Avellino, secondo in classifica, e avesse trotterellato come ha fatto, senza cercare il secondo goal col sangue agli occhi, io sarei incazzato.

Ritorno al Partenio. Tu la partita che hai fatto è quella che dovevi fare: nulla di più, nulla di meno. Ti sei difeso ed hai fatto girare palla.

L'Avellino doveva segnare ma anche fare attenzione a non lasciare spazio al contropiede (un goal subito ci avrebbe tagliato le gambe).
C'è riuscito con una punizione di uno che ne ha segnate sempre nella sua vita (ricordo che anche col Martina vi purgò e sempre su punizione) e non con un tiro sbagliato o a culo come avete fatto voi all'andata.

Allora di che ti lamenti? Del bruciore perchè è capitato quando ormai vi sentivate in paradiso?

Noi con la Ternana, su punizione il goal che ci è costato il primo posto lo abbiamo preso al 95mo e la Cavese, dopo avere fatto una impresa, il goal lo ha subito al 94.mo

LupoDentroo (ma non lo chiedo solo a te), ma l'Avellino di ieri ti (vi)ha convinto? Insomma, quello che voglio sapere, giocando come abbiamo giocato ieri possiamo essere fiduciosi in vista della finale oppure no?

ANGELO
04-06-2007, 10.14.32
Il discorso sarebbe lungo.....troppo lungo ed in questo momento, personalmente non mi sento di farlo !!!!

Adesso conta solo buttare la palla dentro !!!!! poi a bocce ferme, diremo tutto quelo che c'è da dire.....;-) ;-) ;-)

Guglielmo Tell
04-06-2007, 10.22.07
Il discorso sarebbe lungo.....troppo lungo ed in questo momento, personalmente non mi sento di farlo !!!!

Adesso conta solo buttare la palla dentro !!!!! poi a bocce ferme, diremo tutto quelo che c'è da dire.....;-) ;-) ;-)

Angelo probabilmente hai ragione, ma mi intereserebbe comunque sapere se ieri (apparte il gol) potevamo andare anche prima in vantaggio...........oppure il gol di Moretti è stato (solo) un regalo dal cielo? Sai com'è, non si può avere sempre fortuna nella vita;-) !

lupo1979
04-06-2007, 10.26.51
allora lupodentro e' normale e sacrosanto che se guardiamo tutta la stagione e' sacrosanto che noi meritiamo di andare in finale,e anche di andare in b!!!!!!!!perche' abbiamo condotto una stagione sempre o quasi in testa alla classifica!!!!!!!!!io mi riferivo alla partita di ieri,e per come l'ho vista ,senza quella punizione oggi non saremmo a parlare della finale col foggia!!!!!!!!!!

ANGELO
04-06-2007, 10.33.02
Angelo probabilmente hai ragione, ma mi intereserebbe comunque sapere se ieri (apparte il gol) potevamo andare anche prima in vantaggio...........oppure il gol di Moretti è stato (solo) un regalo dal cielo? Sai com'è, non si può avere sempre fortuna nella vita;-) !

La partita è stata difficilissima !!! Primo tempo brutto ...brutto proprio....Secondo tempo molto meglio........ma col passar del tempo, la pressione aumentava......la paura di non farcela ti prendeva......ed in queste condizioni, tutti i discorsi tecnico/tattici vanno a farsi benedire............
Comunque occasioni per segnare ne abbiamo avute nel 2 tempo...
Al 1 minuto miracolo di Barasso su tiro di Ecavuo, peraltro deviato da un difensore........poco dopo un tiro sempre di Evacuo che passa di un soffio al lato.........Poi il tiro di Puleo di prima (poteva stopparla e tirare meglio....un altro tiro del Pitone alto......Insomma, la palla poteva anche entrare prima...........
Quello che non mi è piaciuta, è stata la disposizione tattiche.......Ha sì schierato i 3 lì davanti.....ma per far questo ha stravolto completamente il resto..........
Ma di questo ne parliamo alla fine............:bah: :bah: ;-) ;-)

c.i.c.c.i.o
04-06-2007, 10.33.31
A caldo: giocando così non andiamo da nessuna parte......
Se mi fermassi un attimo: va bene lo stesso basta vincere e andare in serie B........
Il giorno dopo riflettendo meglio: le grandi squadre per vincere quando sono in difficoltà fanno affidamento sul singolo.......noi abbiamo diversi singoli che possono risolvere la partita in qualsiasi momento anche se non si reggono in piedi. Ieri ci ha pensato Moretti, con il Foggia ci penserà qualcun altro!!!!!!!!........

......almeno spero!!!!!!!!!

termoli
04-06-2007, 10.38.11
non ho la forza di contro-battere, nè la voglia di ragionare, o meglio non ho risorse e non mi interessa trovarne, a questo punto del campionato; non riesco a fare uno + uno, da ora, per quindici giorni e forse anche oltre ...

... mi domando come fate voi, a trovare le risorse per parlare di una qualsiasi teoria ... ?!?

Guglielmo Tell
04-06-2007, 10.38.30
La partita è stata difficilissima !!! Primo tempo brutto ...brutto proprio....Secondo tempo molto meglio........ma col passar del tempo, la pressione aumentava......la paura di non farcela ti prendeva......ed in queste condizioni, tutti i discorsi tecnico/tattici vanno a farsi benedire............
Al 1 minuto miracolo di Barasso su tiro di Ecavuo, peraltro deviato da un difensore........poco dopo un tiro sempre di Evacuo che passa di un soffio al lato.........Poi il tiro di Puleo di prima (poteva stopparla e tirare meglio....un altro tiro del Pitone alto......Insomma, la palla poteva anche entrare prima...........
Quello che non mi è piaciuta, è stata la disposizione tattiche.......Ha sì schierato i 3 lì davanti.....ma per far questo ha stravolto completamente il resto..........

OK Angelo, ho capito!
Toglimi un'ultima curiosità, il modulo di ieri è stato il 3-4-1-2 (con Ametrano sulla linea dei centrocampisti)?.

LupoDentrooo
04-06-2007, 10.38.47
LupoDentroo (ma non lo chiedo solo a te), ma l'Avellino di ieri ti (vi)ha convinto? Insomma, quello che voglio sapere, giocando come abbiamo giocato ieri possiamo essere fiduciosi in vista della finale oppure no?
Io, in genere, vivo le gare con grande partecipazione, anche eccessiva; cosa che però non mi impedisce di avere la lucidità per fale l'allenatore:P

Ieri, in tutta onestà, la partita non l'ho vista...l'ho sentita:azz:

Provo a tirare fuori un'analisi della gara e qualche considerazione in prospettiva.

Abbiamo buttato una marea di palloni lunghi per Evacuo e Biancolino che, anche perchè sempre spalle alla porta, su questi palloni che arrivavano dalla metà campo...avevano la peggio.

Una scelta questa dei lanci lunghi? Una necessità.

I modi per evitarli sono questi:
1) giocare sulle fasce, andare sul fondo e crossare.
Moretti è un terzino, rimane un terzino. SE lo metti a centrocampo e riceve palla addosso e deve ripartire da fermo, non ha lo spazio per far esplodere la progressione in potenza, subito ha l'uomo addosso e non serve a nulla. Questo...quando sta bene. IL Moretti del dopo infortunio è tutt'altro che in buone condizioni. Per cui, i limiti di questa scelta di Vavassori vengono ingigantiti.
Quindi sulla sinistra non si va sul fondo.

A destra, Ametrano, soprattutto nel primo tempo era a fare il quarto difensore ed anche sulla destra la fascia non veniva sfruttata.

2) Grieco si deve staccare dalla linea d'attacco, andarsi a far vedere tra le linee, farsi dare palla e puntare l'area per servire in profondità uno degli attaccanti. Non lo fa, gioca decentrato e gioca con poca dinamicità

A questo punto, con Riccio che passa sistematicamente la palla indietro...o Puleo o D'Andrea o Ametrano...lanciano lungo.

Il Lancio lungo costretto, avrebbe comunque una sua funzione se qualcuno dei centrocampisti accorciasse sulle punte, per prendere eventuali ribattute corte degli avversari o appoggio all'indietro di Evacuo o Biancolino. Non lo hanno fatto e molti palloni potevano essere ghiotte occasioni, ma non c'era nessuno dei nostri.

E questo è il male che ho visto (visto?:bah: ) ieri.

Ma faccio alttre considerazioni e tutte positive:
1) Gragnaniello nelle due gare l'ho rivisto sicuro e tranquillo, in alcuni interventi anche decisivo.

2) Puleo di ieri è stato impeccabile, concentrato, cattivo ed anche coraggioso

3) Ametrano primo tempo in fase difensiva e secondo in fase offensiva ci ha detto che in queste gare lo inviti a carne e maccheroni

4) Di Cecco da solo ha distrutto Cejas e De liguori, prima di commettere due errori per problemi fisici. Ma sarà una pedina fondamentale

5) Moretti anche giocando male, salva un goal fatto e regala il goal della finale. Questo goal gli farà una mare di bene

6) Evacuo ieri è stato un mostro di volontà. Ha sputato sangue, ha preso punizioni, ha fatto rifiatare la squadra, portandosi sulla bandierina, come ai tempi migliori.

7) Abbiamo Biancolino

8) Il Taranto e la semifinale, a mio avviso, nascondevano molte più insidie del Foggia e della finale

9) Vavassori ha quel culo che Galderisi non aveva

10) Immagino che Vava e la squadra, abbiano capito che, guardinghi certo, ma a Foggia non devono ripetere la gara di andata a Taranto.

Lupo x sempre
04-06-2007, 10.39.11
Ieri c'era un terreno di gioco pessimo, e questo si sa sfavorisce la squadra più tecnica che in più deve anche fare la partita. L'Avellino nel primo tempo ha fatto girare la palla, ha utilizzato la fascia sinistra dove Moretti ha messo 7-8 cross tutti preda dell'ottima difesa tarantina. I pugliesi hanno ovviamente usufruito degli spazi e specie con Mancini che è un gran bel giocatore hanno insidiato Gragnaniello. Nella ripresa hanno giocato in 11 nella loro area e entrarci era praticamente un'impresa. Eppure abbiamo avuto 4 palle gol nitide. Il tiro di Evacuo deviato in angolo da Barasso, il tiro di Puleo, la girata di Biancolino e il mancato aggancio di Evacuo. Sono poche? ma perchè il Taranto all'andata che ha fatto? come ha segnato? io c'ero e me la ricordo la partita. E poi sento parlare di fortuna, di gol su calcio di punizione, di fallo che non c'era... ma vogliamo analizzare tutta la partita di ieri? quanti falli l'arbitro ha regalato a loro? e Moretti è il primo gol che fa su punizione? non mi sembra... così come mi sembra ingeneroso dire che l'Avellino nelle 2 gare ha giocato malissimo..... ci sono anche gli avversari in campo, i play sono partite equilibrate, noi sfruttiamo il vantaggio che ci siamo conquistati sul campo essendo arrivati secondi di poter passare a parità di risultato ed è giusto così....
p.s. anche ieri dopo la partita ho sentito dichiarazioni farneticanti di pseudo-tifosi nostri... piccolo consiglio STATIVI A CASA....

LupoDentrooo
04-06-2007, 10.39.53
allora lupodentro e' normale e sacrosanto che se guardiamo tutta la stagione e' sacrosanto che noi meritiamo di andare in finale,e anche di andare in b!!!!!!!!perche' abbiamo condotto una stagione sempre o quasi in testa alla classifica!!!!!!!!!io mi riferivo alla partita di ieri,e per come l'ho vista ,senza quella punizione oggi non saremmo a parlare della finale col foggia!!!!!!!!!!
e senza quel tiro sbagliato a Taranto, finiva 0 a 0

lupo1979
04-06-2007, 10.43.43
verissimo!!!!!!!!!!!!!

lupovecchio
04-06-2007, 11.09.22

Onestamente non credo che si possa essere fiduciosi in una squadra che ha fatto 68 punti nella stagione regolare, segnando 64 gol, che in campionato ha pareggiato a Foggia per poi batterlo nettamente in casa al ritorno.
Una squadra con giocatori come Ametrano, Puleo, Evacuo e De Angelis che ieri sono stati AUTENTICI GLADIATORI, oppure gente come Grieco, Biancolino e Moretti che da soli ti possono risolvere la partita con una magia.
E poi ieri stiamo stati letteralmente dominati dal Taranto, che ha eretto una muraglia difensiva stile Nereo Rocco, che sui calci piazzati mandava 3 uomini avanti e che con il suo gioco da Brasile d'altri tempi è riuscito a tirare tre volte dal limite dell'area di rigore di cui solo una nello specchio della porta.
Di fronte avremo poi una squadra solida ed imbattibile in difesa come il Foggia che invece di una semifinale play-off ha giocato un agguerrito festival del liscio (festival in cui è uscito battuto di misura ma solo grazie ad un ultima geniale svarione della difesa della Cavese).

Perchè non torniamo ad essere tutti solo e semplicemente tifosi? perchè non ci limitiamo ad essere soddisfatti per il grande campionato fatto e per questa vittoria STRAORDINARIAMENTE BELLA E SOFFERTA?

Ah, quei maledetti dieci anni di serie A.....
Io, ad esempio, li ho vissuti tutti e l'altro giorno pensavo che ho visto tutte le partite in casa in serie A tranne due (dovrebbero essere 148 in totale). Che tempi belli: c'erano il grande calcio, palcoscenici prestigiosi, campioni straordinari.
E nessuno che dopo una vittoria decisiva al 85° si chiedeva se la squadra avesse giocato bene o meno, se era meglio spingere sulle fasce invece di tentare i lanci lunghi per gli attaccanti.
Erano altri tempi, caro Guglielmo Tell (penso che anche tu li abbia vissuti e quindi lo saprai), in cui i tifosi non perdevano tempo a domandarsi se potevano essere fiduciosi nel risultato finale: ci credevano e questo gli bastava.

Crediamoci anche noi tutti senza dubbi ed incertezze....

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 11.23.18
Rispondo a Guglielmo analizzando l'intervento di Peppe che mi sembra quello più stimolante. Premetto, però, che nei primi 20-25 minuti si era visto un buon Avellino che aveva stretto d'assedio il Taranto, che faceva girare bene palla trovando sempre l'uomo libero per fare un cross buono (spesso era Moretti a sinistra), che riusciva a ragionare ed essere paziente (cosa che successivamente non sarebbe più riuscito a fare anche per troppo nervosismo) e che ha peccato solo per l'eccessiva distanza lasciata tra i tre davanti e i centrocampisti troppo lontani per sfruttare l'immenso patrimonio di palle vaganti ai limiti dell'area che si generavano.
Abbiamo buttato una marea di palloni lunghi per Evacuo e Biancolino che, anche perchè sempre spalle alla porta, su questi palloni che arrivavano dalla metà campo...avevano la peggio.

Una scelta questa dei lanci lunghi? Una necessità.

Adesso analizzerò anche tutti i punti della discussione di Peppe, ma ad essi voglio aggiungere IL CAMPO.
Troppo infido e scivoloso, erano anni che non vedevo una partita così....sarebbe stato più facile giocare in un pantano. Dopo i primi minuti è apparso evidente che non si potevano costruire azioni palla a terra.

Originalmente inviato da LupoDentrooo http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=22995#post22995)
I modi per evitarli sono questi:
1) giocare sulle fasce, andare sul fondo e crossare.
Moretti è un terzino, rimane un terzino. SE lo metti a centrocampo e riceve palla addosso e deve ripartire da fermo, non ha lo spazio per far esplodere la progressione in potenza, subito ha l'uomo addosso e non serve a nulla. Questo...quando sta bene. IL Moretti del dopo infortunio è tutt'altro che in buone condizioni. Per cui, i limiti di questa scelta di Vavassori vengono ingigantiti.
Quindi sulla sinistra non si va sul fondo.

Non sono d'accordo su tutto.
Certamente Moretti è molto giù fisicamente, certamente Moretti è un terzino e non un centrocampista di fascia, lo vado dicendo anche io da sempre....
Però ieri paradossalmente la posizione mi ha convinto.
Sia chiaro....io non lo avrei neppure schierato (devo essere onesto, l'ho pensato per l'intero match:bah: )...ma nelle condizioni fisiche in cui sta mi sono convinto che vada messo sulla linea di metà campo ad aspettare il terzino che gli porta la palla. Si stanca di meno e può fare qualcosa in più. All'inizio di partita da lui sono arrivato parecchi cross e parecchio pericolosi....

2) Grieco si deve staccare dalla linea d'attacco, andarsi a far vedere tra le linee, farsi dare palla e puntare l'area per servire in profondità uno degli attaccanti. Non lo fa, gioca decentrato e gioca con poca dinamicità

Attualmente questo è il vero problema. Ecco perchè ha avuto senso per il passato e potrà avere senso anche per il futuro l'impiego di Sullo. Con un Evacuo come quello di ieri è però a Grieco che si deve pensare di poter rinunciare.

A questo punto, con Riccio che passa sistematicamente la palla indietro...o Puleo o D'Andrea o Ametrano...lanciano lungo.

Il Lancio lungo costretto, avrebbe comunque una sua funzione se qualcuno dei centrocampisti accorciasse sulle punte, per prendere eventuali ribattute corte degli avversari o appoggio all'indietro di Evacuo o Biancolino. Non lo hanno fatto e molti palloni potevano essere ghiotte occasioni, ma non c'era nessuno dei nostri.

Esatto.
Non ce la faccio più a sentir parlare tanto male del lanciar lungo. Sono tre anni che accade (dai tempi di QQ) e sono tre anni che vinciamo partite con il lancio lungo.
c'è lancio lungo e lancio lungo....il nostro è spesso utile e costruttivo. E poi abbiamo il pitone (ieri troppo nervoso e un po' appannato) e felicione....con loro facciamo male anche solo buttando la palla avanti.
ma è vero pure che i centrocampisti DEVONO ACCORCIARE!
Ieri si è buttato a mare un patrimonio enorme di palle appoggiate dalle due torri all'indietro o semplicemente carambolate nella lotta....che peccato!

2) Puleo di ieri è stato impeccabile, concentrato, cattivo ed anche coraggioso

Puleo spettacolare....MIGLIORE IN CAMPO! :clap: :clap:

6) Evacuo ieri è stato un mostro di volontà. Ha sputato sangue, ha preso punizioni, ha fatto rifiatare la squadra, portandosi sulla bandierina, come ai tempi migliori.

Ottima anche la partita di Evacuo....decisamente migliore di quella del pitone (e se lo dico io....)
Commuovente la voglia manifestata nell'occasione della punizione decisiva da lui procurata. E' possibile che non ci fosse ma questo nulla toglie allo spirito di abnegazione e sacrificio così ben rappresentato in quella circostanza da felicione!

8) Il Taranto e la semifinale, a mio avviso, nascondevano molte più insidie del Foggia e della finale

Abbiamo già vinto la FINALE...ma ora per completare l'opera dobbiamo assolutamente vincere anche la semifinale, sennò come giustificare il fatto di esserci arrogato il diritto di giocarla?:P

10) Immagino che Vava e la squadra, abbiano capito che, guardinghi certo, ma a Foggia non devono ripetere la gara di andata a Taranto.

Io non ho dato un giudizio così nero sulla partita di Taranto e credo che l'Avellino avrebbe voluto fare di più (senza vento nel primo tempo sarebbe andata diversamente, mentre nel secondo con l'1-0 il Taranto è arretrato molto e non ce la siamo sentita di attaccare a testa bassa).....io sto alla finestra a guardare, spero che faremo una bella partita, ma qualcosa mi dice che se anche ripetessimo la STESSA partita di Taranto stavolta finirebbe 0-0!:bah:

luc
04-06-2007, 13.20.40
Non ce la faccio più a sentir parlare tanto male del lanciar lungo. Sono tre anni che accade (dai tempi di QQ) e sono tre anni che vinciamo partite con il lancio lungo.
c'è lancio lungo e lancio lungo....il nostro è spesso utile e costruttivo. E poi abbiamo il pitone (ieri troppo nervoso e un po' appannato) e felicione....con loro facciamo male anche solo buttando la palla avanti.
ma è vero pure che i centrocampisti DEVONO ACCORCIARE!
Ieri si è buttato a mare un patrimonio enorme di palle appoggiate dalle due torri all'indietro o semplicemente carambolate nella lotta....che peccato!

infatti ieri sembrava di non avere un centrocampo (forse esagero :fischia: ), nel senso che ad ogni lancio lungo da parte della nostra difesa, sia che la prendevano i tarantini che nei rari casi in cui riuscivano a prenderla i nostri, non c'era mai nessuno che seguiva l'azione "faccia alla porta" per provare il tiro o quantomeno impostare un'azione girando la palla sulle fasce!

lupovecchio
04-06-2007, 14.07.51
Secondo me il problema è sempre quello che doveva risolvere Galderisi.
Tre giocatori come Evacuo, Biancolino e Grieco non puoi tenerli fuori. Perchè da soli fanno squadra ed, inoltre, se proprio non hai alternative o non riesci a crearle basta un lancio lungo per essere pericolosi.
Però il tridente ti fa perdere numero a centrocampo e la possibilità di fare gioco manovrato.
D'altronde se un teorico del 4-4-2 come Vavassori si affida al tridente vuol dire proprio che forse è una soluzione obbligata in termini di valutazione costi-benefici.

Sul fatto dei centrocampisti che devono accorciare dico che sarebbe bello come sarebbe bello avere esterni che prima difendono sul proprio uomo e poi vanno a fondo campo a buttare palloni in mezzo.
Il problema è che devi avere dei fuoriclasse dai polmoni d'acciaio e noi, per quanto bravi, non ne siamo forniti.
Per esempio Di Cecco il primo tempo ha tentato spesso la sortita dietro le torri e questro potrebbe essergli costato in termini di energie.

L'unico appunto tattico, in una partita che io giudico (oltre il risultato ovviamente) molto positiva, è a mio avviso relativo al fatto che, tranne Evacuo nella parte finale del secondo tempo, gli attaccanti non hanno mai svariato sulle fasce per allargare il gioco negli ultimi 20 metri.
Questa è l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso perchè credo che valutato tutto (la partita decisiva da mors tua vita mea, la forza e motivazioni degli avversari) difficilmente si poteva fare di più e meglio.

ANGELO
04-06-2007, 14.11.11
Se vuoi giocare con i 3 lì davanti (e siamo al punto di.... Nanu...) non puoi fare a meno di giocare con centrocampisti di ruolo e dinamici !! Per cui , molto semplicemente, un contro è schierare Moretti (difensore...) Riccio (corre ormai quel che può...) e Di Cecco, un'altra è schierare Di Cecco, Procari, Garzon !!!!! :bah:

luc
04-06-2007, 14.12.39
Se vuoi giocare con i 3 lì davanti (e siamo al punto di.... Nanu...) non puoi fare a meno di giocare con centrocampisti di ruolo e dinamici !! Per cui , molto semplicemente, un contro è schierare Moretti (difensore...) Riccio (corre ormai quel che può...) e Di Cecco, un'altra è schierare Di Cecco, Procari, Garzon !!!!! :bah:

:ok: mi trovi pienamente d'accordo

Supernaut
04-06-2007, 14.28.20
Abbiamo già vinto la FINALE...ma ora per completare l'opera dobbiamo assolutamente vincere anche la semifinale, sennò come giustificare il fatto di esserci arrogato il diritto di giocarla?:P

Ti spiace se mi tocco? T'offendi? Ieri la telefonata che m'ha più fatto raccapricciare è stata quella di quel tifoso che ha detto: possiamo già festeggiare, siamo già in serie B! E' serie B! :nono:

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 15.22.07
Ti spiace se mi tocco? T'offendi? Ieri la telefonata che m'ha più fatto raccapricciare è stata quella di quel tifoso che ha detto: possiamo già festeggiare, siamo già in serie B! E' serie B! :nono:
sono stato forse un po' contorto e quindi poco chiaro.

Il mio era un gioco di parole che prendeva in giro tutti quelli che dicono (e sono tanti alle varie radio/TV) che questa col Taranto poteva/doveva essere considerata...la VERA FINALE!

Ironizzavo quindi dicendo: OK, abbiamo vinto la finale...bene, bravi, bis....però adesso vinciamo anche la semifinale, sennò ci squalificano per esserci arrogati il diritto a disputare la finale senza aver ancora passato il primo turno!:cool:

klaus54
04-06-2007, 15.48.19

ma il milan come ha vinto la coppa campioni?
per me meritava il liverpool,ma il calcio e' cosi'..............
la cavese meritava, il foggia e' passato
il taranto ha fatto un tiro in porta,tanto bel fraseggio,noi lo sappiamo che prima o poi un goal lo facciamo, quindi...........

Guglielmo Tell
04-06-2007, 15.59.04
Onestamente non credo che si possa essere fiduciosi in una squadra che ha fatto 68 punti nella stagione regolare, segnando 64 gol, che in campionato ha pareggiato a Foggia per poi batterlo nettamente in casa al ritorno.
Una squadra con giocatori come Ametrano, Puleo, Evacuo e De Angelis che ieri sono stati AUTENTICI GLADIATORI, oppure gente come Grieco, Biancolino e Moretti che da soli ti possono risolvere la partita con una magia.
E poi ieri stiamo stati letteralmente dominati dal Taranto, che ha eretto una muraglia difensiva stile Nereo Rocco, che sui calci piazzati mandava 3 uomini avanti e che con il suo gioco da Brasile d'altri tempi è riuscito a tirare tre volte dal limite dell'area di rigore di cui solo una nello specchio della porta.
Di fronte avremo poi una squadra solida ed imbattibile in difesa come il Foggia che invece di una semifinale play-off ha giocato un agguerrito festival del liscio (festival in cui è uscito battuto di misura ma solo grazie ad un ultima geniale svarione della difesa della Cavese).

Perchè non torniamo ad essere tutti solo e semplicemente tifosi? perchè non ci limitiamo ad essere soddisfatti per il grande campionato fatto e per questa vittoria STRAORDINARIAMENTE BELLA E SOFFERTA?

Ah, quei maledetti dieci anni di serie A.....
Io, ad esempio, li ho vissuti tutti e l'altro giorno pensavo che ho visto tutte le partite in casa in serie A tranne due (dovrebbero essere 148 in totale). Che tempi belli: c'erano il grande calcio, palcoscenici prestigiosi, campioni straordinari.
E nessuno che dopo una vittoria decisiva al 85° si chiedeva se la squadra avesse giocato bene o meno, se era meglio spingere sulle fasce invece di tentare i lanci lunghi per gli attaccanti.
Erano altri tempi, caro Guglielmo Tell (penso che anche tu li abbia vissuti e quindi lo saprai), in cui i tifosi non perdevano tempo a domandarsi se potevano essere fiduciosi nel risultato finale: ci credevano e questo gli bastava.

Crediamoci anche noi tutti senza dubbi ed incertezze....

Lupovecchio, dispiace dirlo ad una persona del tuo spessore, ma dalla tua ironia capisco che non hai capito in fondo la mia domanda. Non avrò la tua intelligenza, non avrò la tua saggezza, non avrò il tuo ottimismo, non avrò 10 anni di serie A alle spalle (d'altronde come facevo, sono nato lontano dall'Irpinia)........ma essendo anch'io non più così giovane, e ritenendomi comunque un "vero" tifoso dell'Avellino (sai, non uno di quelli che con un Avellino vincente si sentono avellinesi, ma con un Avellino perdente diventano milanisti, juventini, interisti o napoletani)......la tua risposta ironica alla mia domanda l'ho trovata fuori luogo. Senza rancore G.T.!

P.S. Non per aprire una polemica, ma in tempi non sospetti, avevo addirittura affermato, che anche fallendo il traguardo della B, avrei ossanato questa dirigenza, questa squadra e quell'allenatore. Spero che con questo, ti rendi conto, che non sono uno di quei tifosi, che anche dopo una vittoria in una semifinale play-off, cerca in tutti i modi di trovare il pelo nell'uovo!

ANGELO
04-06-2007, 16.03.59
A proposito di commenti della gara e prospettive per la partita di Foggia.......
Molti hanno dimenticato un aspetto importantissimo !!!

Nella finale play off a parità di risultato, (e di goal ..) ci sono i supplementari !!!

Quindi il nostro caro Vava, tenesse conto anche di questo per la gara di Foggia, e ci pensi 100.000 volte su come impostare la gara...........Perdere 1 - 0 a Foggia, può essere molto, ma mooolto diverso che perdere 1 - 0 a Taranto............:fischia: :fischia: :fischia:

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 16.05.14
mezz'ora di sofferenza in più? :bah:

ANGELO
04-06-2007, 16.07.02
mezz'ora di sofferenza in più? :bah:

Se ....o cazz !!!! :grr: Non scherziamo Lello.......

Vedessero di non ripetere la gara di Taranto...........
Quella mezz'ora in più di cui parli, con tensione alle stelle, energie fisiche e mentali al lumicino...........potrebbe essere letale....
Oltre che essere letale per molti di noi.........:grr: :grr:

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 16.09.34
Ovviamente inutile dire che ognuno di noi rinuncerebbe a quei 5-6 anni di vita sua che perderebbe nell'ulteriore mezz'ora di sofferenza, se si fosse certi poi del risultato favorevole finale.... :cool:

lupovecchio
04-06-2007, 16.12.47
Lupovecchio, dispiace dirlo ad una persona del tuo spessore, ma dalla tua ironia capisco che non hai capito in fondo la mia domanda. Non avrò la tua intelligenza, non avrò la tua saggezza, non avrò il tuo ottimismo, non avrò 10 anni di serie A alle spalle (d'altronde come facevo, sono nato lontano dall'Irpinia)........ma essendo anch'io non più così giovane, e ritenendomi comunque un "vero" tifoso dell'Avellino (sai, non uno di quelli che con un Avellino vincente si sentono avellinesi, ma con un Avellino perdente diventano milanisti, juventini, interisti o napoletani)......la tua risposta ironica alla mia domanda l'ho trovata fuori luogo. Senza rancore G.T.!

P.S. Non per aprire una polemica, ma in tempi non sospetti, avevo addirittura affermato, che anche fallendo il traguardo della B, avrei ossanato questa dirigenza, questa squadra e quell'allenatore. Spero che con questo, ti rendi conto, che non sono uno di quei tifosi, che anche dopo una vittoria in una semifinale play-off, cerca in tutti i modi di trovare il pelo nell'uovo!

Caro Guglielmo, mi dispiace che tu abbia frainteso la mia ironia perchè non volevo essere assolutamente polemico nei tuoi confronti.
Anzi ho capito sempre benissimo che tu sei un tifoso vero nonostante la lontananza.
Il mio era solo un invito all'ottimismo ed alla fiducia, cose di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento e che spesso ci sono mancati.

Alla tua domanda "ce la possiamo fare?" io dico "ce la dobbiamo fare, altro che cazzi :grr::grr::grr:!!!!!!!!!!!"

Un salutone e nessun rancore perchè non è successo niente...

Guglielmo Tell
04-06-2007, 16.28.13
Caro Guglielmo, mi dispiace che tu abbia frainteso la mia ironia perchè non volevo essere assolutamente polemico nei tuoi confronti.
Anzi ho capito sempre benissimo che tu sei un tifoso vero nonostante la lontananza.
Il mio era solo un invito all'ottimismo ed alla fiducia, cose di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento e che spesso ci sono mancati.

Alla tua domanda "ce la possiamo fare?" io dico "ce la dobbiamo fare, altro che cazzi :grr::grr::grr:!!!!!!!!!!!"

Un salutone e nessun rancore perchè non è successo niente...

.......infatti Lupovecchio non è successo proprio niente, amici (virtuali) come (e più di) prima!;-)

Lupo67
04-06-2007, 16.54.15

E......quoto!:D

frestagol
04-06-2007, 17.09.42
Secondo me, guardando le due partite, Avellino e Taranto, si sono equiparate...almeno per occasioni da gol, anzi loro sono stati piu' fortunati, sia per il gol all'andata che ieri per tutti i rimpalli a loro favore...potevano sembrare piu' organizzati sul piano del gioco, o meglio, piu' ordinati, ma come pericolosità niente piu' di noi...noi non abbiamo espresso un bel gioco, ma, se non sbaglio, ultimamente è così... metti anche la tensione che c'era. I play-off sono questi...decide un epsodio...
Io ci credo....

LupoDentrooo
04-06-2007, 18.13.50
Se ....o cazz !!!! :grr: Non scherziamo Lello.......

Vedessero di non ripetere la gara di Taranto...........
Quella mezz'ora in più di cui parli, con tensione alle stelle, energie fisiche e mentali al lumicino...........potrebbe essere letale....
Oltre che essere letale per molti di noi.........:grr: :grr:
ma a te che te ne fotte? tu non stai ad abbuffarti al ristorante quel giorno?:eheh: :P

Aldair
04-06-2007, 22.01.01
Vavassori ha capito che, per carenze di tempo e d'organico, non può pensare di far "giocare" la squadra ma deve sfruttarne le potenzialità; e il tridente è una grossa potenzialità, la principale.
Ieri, in una partita assolutamente da vincere, non poteva rinunciare a nessuno delle sue quattro bocche di fuoco; anche le tre sostituzioni fatte lo hanno dimostrato: fuori De Angelis (il migliore della difesa), fuori Di Cecco (il migliore dei centrocampisti) e alla fine fuori anche Riccio per far posto ad Ascenzi. Mosse della disperazione sì, ma tenute insieme da un filo logico... i quattro moschettieri (dan :fischia:) in campo contemporaneamente.

Un appunto però voglio farglielo a Vavassori: va bene affidarsi ai lanci lunghi ma non sarebbe meglio farli fare ai difensori centrali? Ieri invece ci si è affidati, soprattutto nel primo tempo, ad Ametrano, cioè uno che avrebbe dovuto supportare i centrocampisti nel frattempo saliti (in teoria) a prendere le spizzate o le respinte.
E poi i calci d'angolo... abbiamo dovuto aspettare Porcari per vederne uno insidioso.

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 22.29.11
E poi i calci d'angolo... abbiamo dovuto aspettare Porcari per vederne uno insidioso.
Non è solo come li calciano....credo che questo non sia voluto, ovviamente....
Il vero problema o la vera cosa che non mi è piaciuta per ninte è che fino alla fine sugli angoli scendevamo in 3 o 4...TRE O QUATTRO....assurdo!

Il pitone, felicione, Grieco se non era il battitore e Puleo.....davvero inaccettabile!:grr:

Aldair
04-06-2007, 22.33.35
ma soprattutto nessuno al limite dell'area; ogni calcio d'angolo era una loro ripartenza... tutti così!
Io credo che li tirino corti perchè vogliono evitare di spedire la palla tra le braccia del portiere; a sto punto meglio tentare il gioco a due.

Poggio
04-06-2007, 22.36.34
Diciamo che Grieco ha perso proprio le misure sia sui calci d'angolo che sulle punizioni da molto tempo.

cicciotroisi
04-06-2007, 22.56.21
ma soprattutto nessuno al limite dell'area; ogni calcio d'angolo era una loro ripartenza... tutti così!

Questo no. C'era sempre Moretti appostato al limite dell'area ma costantemente preso in consegna da Mancini. :bah:

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 23.02.56
Questo no. C'era sempre Moretti appostato al limite dell'area ma costantemente preso in consegna da Mancini. :bah:
sempre?:bah:

sicuro?????:eh?:

sempre-sempre....NO!:bah:

E quando anche c'era....era da solo, gli altri 4 giocatori rimanenti erano tutti sella metà campo o ancora più dietro!

Dr. Wolf
04-06-2007, 23.09.35
E' difficile fare analisi e commenti. La posta in palio, la tensione con cui si è vissuta la partita rendono il compito arduo quasi impossibile.
Siamo arrivati in finale, a me interessa solo questo.
A mio avviso ieri non abbiamo giocato male e sicuramente non abbiamo rubato niente.
Il Taranto è una squadra ben organizzata, che ha sempre giocato meglio fuori che in casa. Ha una difesa solida, 3-4 calciatori che giocano bene palla a terra, pecca un pò in attacco. Aggiungiamo a questo l'importanza del risultato e le pessime condizioni del terreno di gioco e ci spieghiamo la gara di ieri.
La prima mezz'ora abbiamo avuto il pallino del gioco. Nel secondo tempo ho contato quattro potenziali azioni da gol, che non sono affatto poche. Certo potevamo sfruttare un pò meglio le fasce.
In merito ai singoli, bene la difesa, su tutti Puleo; Moretti fuori condizione, ma siamo in finale grazie a lui (oltre al gol fondamentale il salvataggio su Ambrosi), si è rivisto il solito Di Cecco (ma ha ancora margini), Riccio rallenta troppo la manovra; Grieco un pò avulso dal gioco; bravissimo Evacuo, non il solito Pitone.
L'iniezione di fiducia dopo la vittoria di ieri farà sicuramente bene.
Si è tutti concordi nel dire che i play-off somigliano a una lotteria, ebbene abbiamo i giocatori che possono pescare il numero vincente.
Vavassori qualcosa cambierà per migliorare ancora, ne sono certo.

In merito ai riti adottati da alcuni di voi, voglio aggiungere il mio: cinque minuti prima del gol ho cambiato posto inserendomi tra Barbadillo e Il Napoletano, è andata bene...

E adesso dobbiamo pensare solo a una cosa: LUPI LUPI LUPI!!!

ASSITI
05-06-2007, 10.05.27
Io scaramanzie non ne ho! Quando Moretti è andato a sistemarsi il pallone ho alzato gli occhi ed ho fissato il Monastero di Montevergine! Ho detto : "Madonna mia qua solo Tu ci puoi aiutare".............
Grazie Grazie Grazie

Professore
06-06-2007, 22.59.03
boh a distanza di qualche giorno faccio un commento anche io...

non mi è piaciuto vavassori e vabbeh, non mi è piaciuta nessuna delle sue scelte così come all'andata ma credo che papagni abbia fatto peggio di lui seppur non tutti conosco i giocatori della rosa del taranto quindi magari era obbligato a fare determinati cambi

alcuni giocatori mi hanno deluso biancolino su tutti, garzon in confusione da trans agonistica, anche da grieco e riccio mi aspettavo molto di più

ho visto tanti voti altissimi ad ametrano che secondo me non ha fatto nulla di diverso dalla sua solita ammuina il che in una squadra sottotono sembra trasforamrsi da acqua in vino

mentre ho apprezzato de angelis magari fosse stato in forma tutto il torneo, puleo che finalmente poteva passare a di cecco e non dover gestire lui tutte le ripartenze e soprattutto evacuo per movimento e determinazione

ora vengo al taranto: si all'andata era meso meglio in campo ed al ritorno ha saputo fare la guardia alla propria porta per 85 minuti embè???

mettiamo insieme le due partite nella prima il taranto doveva vincere e ha dato tutto, il primo tempo si è reso pericoloso ma gragnianiello, e non solo, ha difeso bene la porta

il secondo tempo ha trovato un gol su un rimpallo ma non aveva più la birra per poter fare un altro gol e una grande parata di barasso su colpo di testa di biancolino ha evitato il pareggio

fino a che punto era stato grande questo taranto e fino a che punto era stata una partita no dell'avellino? calcolando il fattore vento ed il fattore vava?

al partenio doveva vicnere l'avellino, il primo tempo il taranto ha fatto la sua parte migliore forte del vantaggio psicologico e di una maggiore freschezza atletica ha difeso bene e si è reso pericoloso (ma io ricordo un solo intervneto provvidenziale di gragna il resto era normale amministrazione)

purtroppo per noi vava ha firmato un contratto per cui i due miglior giocatori non possono mai scendere in campo in contemporanea e così qualcosa pure gli abbiamo regalato

ma poi il secondo tempo ancora una volta si è visto che erano tutto fumo e niente arrosto si sono chiusi dietro hanno tirato i remi in barca e hanno buttato a far passare il tempo ma stavano subendo il tracollo:

QUANDO SCANDALOSAMENTE L'AVELLINO AVEVA LA PALLA NELL'AREA DEL TARANTO E QUALCUNO DALLA PANCHINA ROSSOBLU HA LANCIATO UN SECONDO PALLONE NEL MEZZO DELL'AZIONE

MA STIAMO SCHERZANDO MA PUO ESSERE MAI CHE NESSUNO HA NULLA DA DIRE SU QUESTO EPISODIO CHE SIA PASSATO SOTTO SILENZIO IN SALA STAMPA E CHE QUESTE MERDE SOTTOSVILUPPATE ABBIANO ANCHE IL CORAGGIO DI SENTIRSI DEUFRADATI ???

ed il calcio di rigore netto sulla girata di Evacuo ???
ci siamo dimenticati pure quello ???

che il gol sia arrivato a 5 minuti dalla fine che scandalo dovrebbe essere forze che le partite nno durano 90 minuti più recupero che non si posson raddirzzare anche nei minuti finali se si è avvero superiori???

taranto la più forte dei play off taranto qua taranto la..

ma chi cazzo so' ??? hann abbuscato tre partite su quattro e hanno fatto una caterva di punti di meno

hanno avuto una chance e hanno perso e quest'è non ci sono mai stati superiori e nessuno giocatore tecnico giornalista tifoso gli crei un alibi a questa gente squallida

HANNO PERSO PERCHE' ERANO INFERIORI IN TUTTO !!!

Kenzo
06-06-2007, 23.09.31
boh a distanza di qualche giorno faccio un commento anche io...

non mi è piaciuto vavassori e vabbeh, non mi è piaciuta nessuna delle sue scelte così come all'andata ma credo che papagni abbia fatto peggio di lui seppur non tutti conosco i giocatori della rosa del taranto quindi magari era obbligato a fare determinati cambi

alcuni giocatori mi hanno deluso biancolino su tutti, garzon in confusione da trans agonistica, anche da grieco e riccio mi aspettavo molto di più

ho visto tanti voti altissimi ad ametrano che secondo me non ha fatto nulla di diverso dalla sua solita ammuina il che in una squadra sottotono sembra trasforamrsi da acqua in vino

mentre ho apprezzato de angelis magari fosse stato in forma tutto il torneo, puleo che finalmente poteva passare a di cecco e non dover gestire lui tutte le ripartenze e soprattutto evacuo per movimento e determinazione

ora vengo al taranto: si all'andata era meso meglio in campo ed al ritorno ha saputo fare la guardia alla propria porta per 85 minuti embè???

mettiamo insieme le due partite nella prima il taranto doveva vincere e ha dato tutto, il primo tempo si è reso pericoloso ma gragnianiello, e non solo, ha difeso bene la porta

il secondo tempo ha trovato un gol su un rimpallo ma non aveva più la birra per poter fare un altro gol e una grande parata di barasso su colpo di testa di biancolino ha evitato il pareggio

fino a che punto era stato grande questo taranto e fino a che punto era stata una partita no dell'avellino? calcolando il fattore vento ed il fattore vava?

al partenio doveva vicnere l'avellino, il primo tempo il taranto ha fatto la sua parte migliore forte del vantaggio psicologico e di una maggiore freschezza atletica ha difeso bene e si è reso pericoloso (ma io ricordo un solo intervneto provvidenziale di gragna il resto era normale amministrazione)

purtroppo per noi vava ha firmato un contratto per cui i due miglior giocatori non possono mai scendere in campo in contemporanea e così qualcosa pure gli abbiamo regalato

ma poi il secondo tempo ancora una volta si è visto che erano tutto fumo e niente arrosto si sono chiusi dietro hanno tirato i remi in barca e hanno buttato a far passare il tempo ma stavano subendo il tracollo:

QUANDO SCANDALOSAMENTE L'AVELLINO AVEVA LA PALLA NELL'AREA DEL TARANTO E QUALCUNO DALLA PANCHINA ROSSOBLU HA LANCIATO UN SECONDO PALLONE NEL MEZZO DELL'AZIONE

MA STIAMO SCHERZANDO MA PUO ESSERE MAI CHE NESSUNO HA NULLA DA DIRE SU QUESTO EPISODIO CHE SIA PASSATO SOTTO SILENZIO IN SALA STAMPA E CHE QUESTE MERDE SOTTOSVILUPPATE ABBIANO ANCHE IL CORAGGIO DI SENTIRSI DEUFRADATI ???

ed il calcio di rigore netto sulla girata di Evacuo ???
ci siamo dimenticati pure quello ???

che il gol sia arrivato a 5 minuti dalla fine che scandalo dovrebbe essere forze che le partite nno durano 90 minuti più recupero che non si posson raddirzzare anche nei minuti finali se si è avvero superiori???

taranto la più forte dei play off taranto qua taranto la..

ma chi cazzo so' ??? hann abbuscato tre partite su quattro e hanno fatto una caterva di punti di meno

hanno avuto una chance e hanno perso e quest'è non ci sono mai stati superiori e nessuno giocatore tecnico giornalista tifoso gli crei un alibi a questa gente squallida

HANNO PERSO PERCHE' ERANO INFERIORI IN TUTTO !!!

Professò, meno male che lo hai riportato.
Un'azione del genere è da condannare assolutamente...
Ben gli sta l'eliminazione!;-)

P.s.:Complimenti per il 4-1, peccato perchè ero andato in vantaggio, ma ho i ragazzi un pò nervosetti...:lol: