Visualizza versione completa : Avellino-Taranto 1-0: le pagelle
Aldair
03-06-2007, 18.00.00
Fatele voi, io assegno un sei politico a tutti.
Una menzione speciale per Moretti però che sembrava non avesse voglia di giocare ed invece prima ha tolto il pallone dai piedi del tarantino solo davanti a Gragnaniello (sempre che non fosse De Angelis) e poi ha infilato Barasso.
HelpMe
03-06-2007, 18.01.01
io un voto in più lo darei al cuore di Ametrano...
Ernesto
03-06-2007, 18.01.52
Io do' 5 politico a tutti, non è possibile soffrire così, per i voti alti ne parliamo la sera del 17 ( che cazzarola di casualità per chi è superstizioso)
armata22
03-06-2007, 18.04.50
AMETRANO 7
BIANCOLINO 6,5
GARZON 5
RICCIO 5,5
TUTTI GLI ALTRI 6
VAVASSORI 5,5
insomma a prima botta mi vengono questi voti!
che ne dite?
HelpMe
03-06-2007, 18.18.01
un 6.5 a DeAngelis e mi trovo con quei voti...
jamming73its
03-06-2007, 18.24.15
gragnagniello 6,5 decisivo su alcune uscite e su una parata nel primo tempo.
ametrano 6,5 grintoso
moretti 5 senza gol, 8 per il gol, fate voi la media
puleo 6
dandrea 6
de angelis 7 il migliore là dietro e prova anche a spingere, una delle sue migliori ipartite
riccio 5,5
di cecco 6,5 finalmente ha capito che deve giocare
biancolino 5,5 pochi palloni e sempre bloccato dai loro centrali
evacuo 5,5 come biancolino, ma lotta e tenta di farsi vedere
grieco 5,5 qualche buona giocata ma non è in partita
garzon sv
ascenzi sv
porcari 6
vavass 5
troppa sofferenza!!! troppa troppa troppa,
IL NAPOLETANO
03-06-2007, 20.04.41
Gragnaniello 6.5
Ametrano 7.5 (mezzo voto in meno per la cazzata su ambrosi per la quale meritava il ROSSO)
Moretti 8 (spiego: il peggior Moretti visto ad avellino, ma per mera questione fisica non per cattiva volontà; il voto è OTTO perchè è stato ASSOLUTAMENTE decisivo, non solo per il gol ma nache per il slvataggio prodigioso che vale un altro gol!)
Di Cecco 6 (male nel secondo tempo)
D'Andrea 6
Puleo 8 (un leone.....l'unico a salire su tutti i calcio d'angolo...regista per necessità negli ultimi 25' minuti)
De Angelis 6.5
Riccio 6.5
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 7 (tra l'altro, si è conquistato la punizione del gol con tanta VOGLIA)
Porcari 6.5
Garzon 6.5
Ascenzi un plauso
Due Calzini
03-06-2007, 20.21.10
Gragnaniello: 6.5
Attento, compie una parata plastica nel primo tempo su tiro (mi pare) di Toledo.
Ametrano: 6.5
Moretti: 10 (:D )
Uagliu', non avrà combinato un cacchio, sarà fisicamente a terra, ma quella punizione vale da sola il voto sopra.
Di Cecco: 7
Già detto altrove.
Puleo: 7
Già detto altrove.
D'Andrea: 6
De Angelis: 6.5
Riccio: 6
Biancolino: 6
Grieco: 5.5
Evacuo: 6
Porcari: 6
Garzon: 6
Ascenzi: s.v.
Verdissima
03-06-2007, 20.33.05
Daccordissimo per i voti alti a Puleo ed Ametrano...sono meritatissimi!!
Moretti ci ha fatto vomitare parolacce per tutta la partita ma alla fine è stato decisivo, sia per l'intervento davvero prodigioso in difesa e sia per il gol che ci ha regalato la finale...in fondo queste sono cose che contano molto!!!
A me poi è piaciuto anche Evacuo...sempre impreciso nel tiro ma determinante nel tenere palla e nel conquistare calci d'angolo e punizioni!!!
Vasco
03-06-2007, 20.52.22
La Squadra
Gragnaniello: 7 Più lo vedo giocare e più mi rendo conto che è importantissimo per quello che non fa e non per quello che fa (chi vole capì capisce). Ottimo l'intervento su Toledo
Ametrano: 7 Tantissima grinta, la sua canonica rovesciata play-off (che stavolta funziona) e tanta corsa
Moretti: 10 per il gol fatto e quello evitato, 5 per il resto della gara... La mia croce e la mia delizia
Di Cecco: 6,5 Lottatore, cala nella ripresa ma resta un punto di forza della squadra
Puleo: 8 Chapeau!!! Quando ci vuole ci vuole! Detto da me è tutto dire... L'unico là dietro a fare il difensore centrale, abile nel proporsi, sbaglia un gol fatto, ma non gli si poteva chiedere anche il gol
D'Andrea: 5,5 niente di chè
De Angelis: 6.5 Amministra bene la sua fascia, non s'intende benissimo con Moretti ma il giocatore è di categoria superiore
Riccio: 5 Viciè... Ma ce stivi indo lo campo?:eh?:
Biancolino: 6,5 Si batte e sbatte cercando il guizzo vincente, un paio di volte fuori tempo ma è l'unico a tentare il tiro appena lo specchio si apre
Grieco: 5 mah... Io nun l'aggio visto proprio:eh?:
Evacuo: 7 Sì! 7 e non è poco, è il giusto voto per un giocatore che si sacrifica ed anche se sbaglia un gol quasi fatto non si demoralizza e sa bene proteggere palla quando serve
Porcari: s.v. Non posso giudicarlo, l'offenderei a giudicarlo per pochi minuti. DEVE essere titolare
Garzon: 6 Politico, senza infamia e senza lode
Ascenzi: s.v.
Vavassori 5 Puozzi sta bbuono, te vuò scetà mannaccia la troia eva
Alcuni Tifosi
Vasco: 5,5 Sotto tono, non riesce a dare il suo solito contributo alla tifoseria ospite. Alti e bassi umorali dallo sconforto, al pianto, alla gioia, al rincoglionimento post gara. Spesso si estranea alle domande dei suoi compagni non rispondendo
Artaks: 6,5 Solita flemma inglese che sfocia in battute taglienti che colgono il segno. VIETA a Vasco di concedersi ad una Croce Rossina che lo tampinava:P
Cicciotroisi: 7 Soffre, il ragazzo soffre ed ha il merito di buttare una seccia studiata sulla punizione di Moretti. Anche se sotto tono, per via dell'andamento della gara, riesce comunque a dare coraggio al gruppo. PRESIDENTE
Verdess: 6,5 Si vede che sente la partita, ha il merito di riuscire a mantenere la calma e consolare il sottoscritto vittima in una piccola crisi di pianto
Patriglione: 10 Fugace apparizione al termine della partita, viene da noi e scoppia a piangere... Commovente
Cuore di tenebra: 7,5 Fino al gol analizza la partita con calma lasciandosi andare in cori verso la tifoseria ospite. Al momento del gol una furia... SCOMPARE NEL NULLA per poi apparire nuovamente al fianco dei suoi compari con volto stravolto
Due Calzini
03-06-2007, 21.01.47
Uah, è vero: Patriglione chiagnev!!! :lol:
Maronna, che manicomio...:schiatta:
ANGELO
03-06-2007, 21.09.39
Patriglione piangeva.....e scommetto che si è rifatto subito con un gran bella bottiglia di aglianico......Ma i cozzari al vostro fianco, le lacrime versate a fiumi come se le consolavano......??? :eheh: :eheh: :eheh: Co due purpitiell affugat !!!!! :D
Poggio
03-06-2007, 21.14.15
GRAGNANIELLO 7 (tranquillità invidiabile. Nella doppia partita è stato decisivo in più di una occasione)
AMETRANO 7 (esperienza e determinazione. Mette in campo quello che può e anche qualcosa in più)
DE ANGELIS 7 (nel primo tempo il migliore dei nostri, secondo me. Annulla Toledo tanto e vero che Papagni è costretto a spostarlo a sinistra)
DI CECCO 6.5 (è bloccato da un problema ai gemelli. Nel primo tempo, grandissima prestazione)
D'ANDREA 5.5 (il peggiore del pacchetto arretrato. Nervoso e poco lucido in varie occasioni)
PULEO 7.5 (grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista. Recuperi eccezionali e finisce in crescendo)
RICCIO 5.5 (fuori condizione, lento nello smistare palla e in ritardo nelle chiusure)
MORETTI 8 (sarà pure in condizioni precarie ma comunque la posizione in campo non lo aiuta. Al solito risolve la gara con il suo pezzo forte. Per me anche con un piede solo deve stare sempre in campo)
EVACUO 6.5 (mi accontento di quel poco che ha fatto. Soffre e combatte...in questo momento può fare solo quello)
GRIECO 5.5 (i lanci lunghi lo metteno fuori gioco ma lui manco si impegna a cercare una posizione più funzionale a sestesso e alla squadra)
BIANCOLINO 5.5 (ha trovato un osso durissimo. Un difensore che fisicamente lo ha contrastato alla grande. Il Foggia non ha Prosperi)
GARZON 6.5 (entra subito in partita e non fa rimpiangere il sostituito)
PORCARI 6 (fa la sua parte anche se l'ansia e il nervosismo lo blocano un pò)
ASCENZI 6 (non si tira indietro di fronte alla battaglia.)
verdess
03-06-2007, 21.17.17
Uah, è vero: Patriglione chiagnev!!! :lol:
Maronna, che manicomio...:schiatta:
Tommaso,ma davvero Carlo-Patriglione,piangeva?
Che mi sono persa:lol:
Volevo consolare anche lui:fischia:
ANGELO
03-06-2007, 21.23.23
Gragnaniello 7 In questi play off, sta facendo più di un intero campionato. Applausi !!!
Ametrano 7 Lotta col cuore e quando esce Toledo affonda con maggior convinzione dando una grossa mano nella spinta offensiva.
De Angelis 6,5 Nel primo tempo è tra i migliori. Poi la sostituzione.....
Puleo 8 Un voto in più per il tanto bistrattato Simone !!! Nella gare importanti c'e sempre !!! Da il cuore e l'anima !!!!
D'Andrea 6 Partita stavolta senza sbavature.
Moretti 8 Il commento è lo stesso di tutti voi....Questo goal oltre a sognarmelo stanotte, lo ricorederò per molto.....
Riccio 6 Solito ordine a centrocampo, ma il campo pesante lo affatica e non riesce a sfruttare gli spazi che soprattutto nel 1 tempo gli vengono concessi....
Di Cecco 7 Primo tempo strordinario.....Anticipa gli avversari e riparte alla grande.....Peccato per il calo nella ripresa (forse per qualche risentimento muscolare...)
Grieco 6 Inizia benino poi si spegne completamente.......Risente troppo il campo pesante forse........
Biancolino 6,5 Sgomita, lotta, sbuffa...ma non è il miglior Biancolino
Evacuo 7,5 Stavolta fa una gran bella partita !!! Tiene palla, appoggia per i compagni, sbagli niente e gli unici tiri pericolosi sono i suoi........
Porcari 6,5 Il suo ingresso offre maggior dinamismo alla squadra
Garzon 6,5 Vedi Porcari......2 a cui non rinuncerei MAI
verdess
03-06-2007, 21.23.43
Gragnaniello:7
Ametrano 7.5
Moretti 10 per il gol che ci ha fatto andare in finale e per un gol che è riuscito ad evitare,cose che per il risultato finale,contano
Di Cecco 6.5
D'Andrea 6
Puleo 8 Secondo me i play-off gli fanno bene;-)
De Angelis 6.5
Riccio 6
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 7
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi s.v.
Wolves80
03-06-2007, 21.24.18
Gragnaniello 6.5
Ametrano 7.5 (mezzo voto in meno per la cazzata su ambrosi per la quale meritava il ROSSO)
Moretti 8 (spiego: il peggior Moretti visto ad avellino, ma per mera questione fisica non per cattiva volontà; il voto è OTTO perchè è stato ASSOLUTAMENTE decisivo, non solo per il gol ma nache per il slvataggio prodigioso che vale un altro gol!)
Di Cecco 6 (male nel secondo tempo)
D'Andrea 6
Puleo 8 (un leone.....l'unico a salire su tutti i calcio d'angolo...regista per necessità negli ultimi 25' minuti)
De Angelis 6.5
Riccio 6.5
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 7 (tra l'altro, si è conquistato la punizione del gol con tanta VOGLIA)
Porcari 6.5
Garzon 6.5
Ascenzi un plauso
Le valutazioni piu vicine alla relatà. Anche se a Grieco avrei messo un mezzo voto in meno (5).
Poggio
03-06-2007, 21.39.45
Nel Taranto volevo sottolineare la grandissima prestazione di Ambrosi, Prosperi e Mancini.
Quest'ultimo è un gran calciatore veramente: lo prenderei subito.
Wolves80
03-06-2007, 21.42.13
Nel Taranto volevo sottolineare la grandissima prestazione di Ambrosi, Prosperi e Mancini.
Quest'ultimo è un gran calciatore veramente: lo prenderei subito.
Se non sbaglio è in prestito dalla Lazio.
Potrebbe essere un buon affare.
Due Calzini
03-06-2007, 21.47.04
Chissà però se i calciatori tarantini si ricorderanno di quel simpatico individuo che, al passare del loro pullman all'altezza del campo Coni, affacciandosi dal finestrino di un'auto in sosta, ha voluto tanto gentilmente dedicar loro una cordiale frase di incoraggiamento...:fischia:
lupus
03-06-2007, 21.48.28
Gragnaniello:6.5
Ametrano 7.5
Moretti 10
Di Cecco 6.5
D'Andrea 5.5
Puleo 8
De Angelis 6.5
Riccio 5.5
Biancolino 6
Grieco 5
Evacuo 7.5
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi s.v.
LupoDentrooo
03-06-2007, 21.49.00
non sono in grado di fare pagelle: sto distrutto e la partita l'ho sofferta molto per potere avere la lucidità di guardarla per dare giudizi.
Alcune cose:
Grandissimo Puleo (la partita pià bella degli ultimi anni, preciso, puntuale, cattivo, determinato anche ad andare avanti)
Ametrano superstar:clap:
MOretti non può giocare partendi là, soprattutto quando non è in condizione. Fa due goal...e merita 10
Evacuo ci ha messo l'anima
Di Cecco, il primo tempo ha retto da solo il centrocampo.
LupoDentrooo, ha cambiato settore...ma si è fatto subito conoscere:D
il varesotto
03-06-2007, 22.03.45
Diciamo che la sufficienza l'hanno meritata tutti
nel primo tempo mi è piaciuto tanto De Angelis ma anche Puleo,Ametrano ed Evacuo, poi moretti merita qualche cosina in piu per il gol, ma alla fine un bel sette a tuttiquanti e buonanotte.
Aldair
03-06-2007, 22.21.32
Gragnaniello 6.5 ordinaria amministrazione
Ametrano 7 campo pesante e posta in palio altissima: la sua partita
Moretti 6 a tratti irritante ma decisivo
Di Cecco 6 Bene il primo tempo ma cala nella ripresa e perde un paio di palloni pericolosi
D'Andrea 6.5 sempre in anticipo, senza particolari sbavature
Puleo 6.5 come D'Andrea ma cerca anche di dare il suo contributo per la fase offensiva
De Angelis 6.5 si conferma il nostro miglior difensore, talmente bravo da costringere Papagni a togliergli Toledo
Riccio 5.5 anche oggi decine e decine di passaggi all'indietro; solo nel finale osa qualcosina in più proponendosi sulla fascia destra, con un paio di ottimi cross tra l'altro
Biancolino 5.5 praticamente annullato da Prosperi
Grieco 5.5 non punge a dovere
Evacuo 6.5 il migliore in avanti, l'unico dei tre che riesce a procurarsi un paio di buone occasioni
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi s.v.
p.s. Lè, è stato Ambrosi a cercare la gamba di Ametrano e non il contrario; quando vai in scivolata è normale che il piede dopo aver colpito il pallone tenda ad alzarsi; per me non era rosso.
IL NAPOLETANO
03-06-2007, 22.43.22
p.s. Lè, è stato Ambrosi a cercare la gamba di Ametrano e non il contrario; quando vai in scivolata è normale che il piede dopo aver colpito il pallone tenda ad alzarsi; per me non era rosso.
Ne parliamo in un altro topic (se proprio ci va) ma non ho messo in dubbio la pulizia dell'intervento INIZIALE di Ametrano (nettamente sulla palla); il fatto è che innanzitutto come dicevo motivando il mezzo voto in meno...ha fatto una cazzata, perchè era in anticipo e invece di fare il tackle in scivolata doveva comodamente passare la palla al portiere o al compagno accanto....ma poi soprattutto nel rialzarsi (visto che la scivolata aveva prodotto poco e la palla si andava già fermando) ha alzata la gambetta impedendo ad Ambrosi di raggiungerla.
Era da rosso
L'arbitro non se ne è accorto o non ha avuto le palle, meglio così.
Aldair
03-06-2007, 22.46.08
Anch'io mi riferivo alla fase finale dell'azione: ho visto il replay in tv, non c'è stato un movimento di Ametrano per prendere Ambrosi
vero sannita
03-06-2007, 22.57.17
non entro assolutamente nel merito dei voti non avendo visto la partita.. non apro inutili post.... sono qui solo per fare dei sinceri complimenti. alla vigilia della semifinale l'amico peppe è venuto da noi e ha postato un topic beneaugurante. dunque eccomi qui a salutare un pò di amici del forum. da quel poco che ho letto ho capito che avete iettato un paio di chili di sangue e sudore a testa, ma alla fine va bene lo stesso. statevi bene
klaus54
03-06-2007, 22.59.17
gragna: e' in gran forma............6,5
d'andrea: deve essere + concentrato............6
moretti:puo' ripetersi anche in finale...............7
di cecco:un bel motorino,indispensabile............6,5
puleo:all'altezza dei play off contro il napoli..........7
de angelis:bella partita senza errori.....................6,5
riccio:cerca di battersi alla meglio,ma il campo scivoloso
lo frena............................................. ...6-
ametrano:nel primo tempo soffre un po',lasciando spazio a zito
e a toledo poi,nel secondo ripete la gara di lanciano.........7
biancolino:impegno massimo ma senza traversoni dalle fasce non segnerebbe nessuno.......................................6
grieco:puo' dare molto di piu',ma oggi il campo saponetta ha frenato il suo estro...........................5,5(manca da molto una sua punizione-goal)
evacuo:oggi meritava il goal.............................6,5
porcari e garzon....................................6
ascenzi..........................................6
nonostante tutto va riconosciuto che il taranto e' stato un grande avversario,mi ha molto impressionato sul piano del gioco,ma nel calcio vince chi la butta dentro..............
darklupo
03-06-2007, 23.06.02
ecco i miei voti:
gragna 8 (per le due partite)
indio 7,5
moretti 7,5 (5 per la partita + 2.5 per il gol)
de angelis 6,5
puleo 6,5
d'andrea 5
riccio 6
di cecco 7
grieco 5
biancolino 6.5
evacuo 5.5
porcari 6
garzon 6
RAZZA IRPINA
03-06-2007, 23.59.36
Io do una sufficienza a tutti, 6,5 a Moretti ma 7,5 a Puleo.
Per me oggi il migliore in campo e la prestazione più convincente di tutto il campionato. Era da tempo che non lo vedevo così...
nota lietissima, bentornato!!!
usavellino1912
04-06-2007, 01.32.35
non mi sento, personalmente, di condannare nessuno.
sugli scudi moretti (salvataggio prima, e gol poi) puleo, ametrano, evacuo.
x il resto, volenterosi. =)
col foggia sono sicuro sarà 1altra storia!
LONEWOLF
04-06-2007, 07.26.33
Gragnaniello 6.5
LELLO, GUARDA CHE DA CASA SI E' VISTO BENE CHE NON LO HA NEANCHE SFIORATO.
AMBROSI HA FATTO UN TUFFO DEGNO DEL CAGNOTTO DEI TEMPI MIGLIORI SOLO DOPO CHE HA VISTO CHE NON LA PRENDEVA PIU', CIRCA UN METRO OLTRE AMETRANO.
garland
04-06-2007, 07.33.28
Per la tanta sofferenza che mi hanno fatto passare io darei un bel 5 a tutti per la gioia che mi hanno fatto alla fine gli do un calcio in culo colletivo e un bel 10 a tutti.
adorix
04-06-2007, 07.45.27
MORETTI-TARANTO 2-0
Ha salvato, con una diagonale incredibile, un goal fatto e ci ha regalato la qualificazione con una punizione-beffa.
Per il resto.................:preghiera:
OldSoccer
04-06-2007, 08.38.42
Gragnaniello 6,5 - una sola parata importante - poi ordinaria amministrazione
Ametrano 6,5 - il solito: confusione ed imprecisione, ma anche tanta grinta e coraggio
De Angelis 7 - buona partita, sempre sicuro
Puleo 6 - cuore, anima, quello che volete ..... ma io continuo a cacarmi sotto quando gli capita un pallone negli ultimi trenta metri
D'Andrea 6,5 - ordinaria amministrazione
Moretti 7 - interpreta al meglio il suo ruolo in questa squadra: poche, pochissime cose, ma buone, mooooolto buone ;-)
Riccio 5,5 - un po' giù atleticamente, rallenta il gioco
Di Cecco 7,5 - il migliore in campo; questo ragazzo è già da serie superiore
Grieco 6,5 - grande impegno, qualche sprazzo, e un po' di sana cazzimma nel finale
Biancolino 5,5 - annullato dal suo avversario diretto
Evacuo 7 - grande partita: di testa le prende tutte, gli unici tiri in porta sono i suoi, svaria anche sulle fasce; bene !
Porcari 6,5 - il suo ingresso in campo dona maggiore elasticità alla manovra; peccato per il giallo
Garzon 6 - i suoi pochi minuti li gioca, con qualche imprecisione di troppo
Wolvey RE
04-06-2007, 09.10.20
Gragnaniello:7
Ametrano 7 Spinge, difende,spinge grande partita
Moretti 7.5 nel primo tempo mette dentro l'area 4/5 cross ben fatti, per imperizia dei compagni potrebbe fare di più perchè molte volte libero di agire grazie ad un Toledo non difensore;un gol da paura e una diagonale da terzino quale è, appunto terzino (non lo avrei mai detto prima, ma ieri per Moretti stavo venendo alle mani con un paio di "tifosi" che non hanno fatto altro che prendersela con lui. Dopo il gol non li ho trovati più al loro posto. Fortuna loro perchè me li mangiavo).
Di Cecco 6.5 Grande primo tempo
D'Andrea 6.5 Cerca sempre l'anticipo
Puleo 7 Migliore partita dell'anno
De Angelis 6.5 lo dico da tempo che lui è il migliore li dietro e anche ieri lo ha confermato fino a quando ha potuto giocare
Riccio 6 Con il centrocampo del Taranto si è trovato a mal partito.
Biancolino 6 Bloccato completamente da un grande centrale del Taranto
Grieco 5 Continua a giocare a nascondino con i compagni è l'unico della truppa che non mi ha convito purtroppo
Evacuo 6.5 Lotta finalmente dopo un girone di ritorno in cui non l'ha mai fatto
Porcari 6.5 Peccato che a Foggia non possiamo contare su di lui, al momento è quello che fisicamente sta meglio li a centrocampo
Garzon 6 qualcosa di buono ma anche un paio di minchiate
Ascenzi s.v.[/quote]
Lupo x sempre
04-06-2007, 09.57.37
Gragnagniello 6.5: bene nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa. SICURO
Ametrano 7.5: grandissima partita, specie nella ripresa da tutto, scende sulla fascia constantemente e in difesa c'è sempre. SCATENATO
Moretti 9: non sarà il "turbo" dei giorni migliori ma salva su Ambrosi e segna l'ennesimo gol pesantissimo e bellissimo... VAI VICIE'! CECCHINO
Di Cecco 6.5: primo tempo ai suoi livelli, poi il problema ai gemelli lo fa calare... MOTORINO
D'Andrea 6: un paio di amnesie ma nel complesso partita normale. SUFFICIENTE
Puleo 8: grandissima partita, a testa alta esce in difesa sempre palla al piede, per necessità imposta anche e cerca in attacco di risolvere la partita. RITROVATO
De Angelis 7: il migliore nel primo tempo, duetta spesso con Moretti a sinistra e in difesa sbroglia un paio di situazioni pericolose. PRECISO
Riccio 6.5: Da l'anima, certo per l'impostazione non sarà il massimo ma io a uno che cmq esce dopo aver dato tutto non rimprovero nulla. VOLENTEROSO
Biancolino 6.5: si sbatte, lotta, si danna contro un brutto cliente, sfiora il gol.... si rifarà. PITONE
Grieco 6: purtroppo il campo e la difesa a 10 del Taranto lo limitano un pò, cerca di graffiare su punizione, deve recuperare smalto sperando in una finale su un campo asciutto. APPANNATO
Evacuo 7.5: grande, grandissimo Felice! lotta, va a prendersi palloni sulle fasce, prova a fare gol e conquista tante punizioni importantissime tra cui quella dalla quale scaturisce il gol. ora la ciliegina in finale..... LOTTATORE.
Porcari 6.5 buona presenza in mezzo al campo e nel finale. PUNTUALE
Garzon e Ascenzi s.v. pochi minuti per giudicarli.
artaks
04-06-2007, 10.05.28
Ragà, io ad ametrano gli darei 10 solo perchè ha chiamato (a due mani peraltro) moretti per tirare la punizione!! :lol::lol:
c.i.c.c.i.o
04-06-2007, 10.17.52
gragnagniello 6,5
ametrano 7
moretti 4 (dal min 1 al min 70) 6,5 (dal min 71 al min 85) 8 (dal min 86 al min 93) (ho messo il min 70 per indicare quando ha salvato il risultato in difesa anche se il min preciso non me lo ricordo)
puleo 7
d'andrea 6
de angelis 7
riccio 5,5
di cecco 6,5
biancolino 5,5
evacuo 5,5
grieco 5,5
garzon sv
ascenzi sv
porcari sv
vavassori 4 (dal min 1 al min 85) 7 (dal min 85 al min 93)
lupo1979
04-06-2007, 10.48.09
una sufficenza a tutti!!!!!!!!!un punto in piu' ad ametrano,de angelis e puleo,un otto tondo tondo a moretti che in condizioni fisiche non ottimali e' riuscito non solo a regalarci la finale ma in precedenza a sventare un quasi goal!!!!!!!!un otto all'accoglienza della montevergine al presidente del taranto...
AtaLupo
04-06-2007, 11.58.22
Gragnaniello 6.5
Ametrano 7
Moretti 7.5
Di Cecco 7
D'Andrea 6
Puleo 7
De Angelis 6.5
Riccio 6
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 7
Porcari 6.5
Garzon 6.5
Ascenzi s.v
AnimAverde
04-06-2007, 12.16.36
Gragnaniello: 6.5
Ametrano 6.5
Moretti 6
Di Cecco 6.5
D'Andrea 6
Puleo 6.5
De Angelis 6
Riccio 6.5
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 6.5
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi s.v.
Paolo79
04-06-2007, 12.34.42
Gragnaniello 6,5 Impegnato da fuori da Toledo, risponde presente. Per il resto, dà sicurezza al reparto come nella prima parte del campionato:ritrovato.
Ametrano 7,5 Fa capire subito a Zito che per lui non ce n'è, poi cancella anche Toledo.Due o tre furbate da vecchia volpe sono da applausi. E' lui a imporre a Moretti di calciare la punizione.Insostituibile in partite come queste.
Moretti 7 Evita un gol fatto e trova l'acuto decisivo. Per il resto un pò sottotono, ma è lui l'uomo-partita. Decisivo.
Di Cecco 6,5 Finchè è in campo corre senza sosta. Epico un recupero su Ambrosi, non sempre lucido in regia, esce stravolto. Motorino.
D'Andrea 6,5 Più sicuro rispetto alle ultime uscite, ha il merito insieme a Puleo di non tracollare quando il Taranto si presenta tre volte in superiorità numerica al limite dell'area. Lucido.
Puleo 7 Stesso discorso di D'Andrea, ha in più il merito di impostare e di chiudere un paio di volte sugli esterni. Garanzia.
De Angelis 6,5 Perfetto in difesa, non affonda come dovrebbe negli spazi concessi da un Taranto troppo remissivo. Fa comunque il suo fino a quando è in campo. Affidabile.
Riccio 6 Solito motorino del centrocampo, sbaglia qualche appoggio di troppo. Ha spesso lo spazio per calciare da fuori, ma non se la sente. Operaio.
Biancolino 6 Si batte fino al 95', ma la squadra lo cerca per vie aeree contro un Taranto chiuso in 8 e con Prosperi e Pastore che non gli lasciano nulla. Bello un tentativo in girata nel secondo tempo, significativo un suo recupero in scivolata su De Liguori al 92'. Indomito.
Grieco 6 Di stima. Torna nella posizione di trequartista e si fa notare solo per i corner battuti male. Importante quando, dopo il gol, c'è da tenere palla. Impacciato.
Evacuo 6 Stesso discorso di Biancolino, trova la porta (ma pure il portiere) e si mangia un gol facile. Guadagna la punizione decisiva e dopo il gol tiene palla. Importante.
Porcari 6 Dinamico e grintoso, fa legna a centrocampo. Ci mette quel carattere che in certe occasioni non fa mai male. Duro.
Garzon 6 Entra e sbaglia subito un appoggio. Ha il merito di partecipare all'assalto finale, ma da lui ci si aspetta di più. Timido.
Ascenzi 6 Portafortuna.
Vavassori 5 Si presenta all'appuntamento decisivo con lo stesso modulo e gli stessi uomini di Galderisi. Il tanto vituperato lancio lungo centrale è la sola trama che la squadra sa imbastire. Si intestardisce ad attaccare centralmente un avversario chiuso a riccio, senza dare spazio al gioco sulle fasce. Ha il merito di non togliere Moretti. Confuso.
ombra
04-06-2007, 14.59.43
Gragnaniello 6.5
Ametrano 6.5
Moretti 6.5
Di Cecco 6.5
D'Andrea 6
Puleo 7
De Angelis 7
Riccio 5
Biancolino 6
Grieco 5.5
Evacuo 6.5
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi 6
Dr. Wolf
05-06-2007, 02.10.03
Gragnaniello 6,5
Ametrano 7
De Angelis 7
Puleo 7,5
D'Andrea 6,5
Riccio 5,5
Di Cecco 6,5
Moretti 7
Grieco 5,5
Evacuo 7
Biancolino 6
Porcari 6,5
Garzon 6,5
Ascenzi 6
Kenzo
05-06-2007, 07.45.28
Gragnaniello 6,5 Preciso
Ametrano 7,5 Leone
De Angelis 8 Un grande in difesa e non solo
Puleo 7,5 Ottima partita, da Puleo dei vecchi tempi
D'Andrea 6,5 Non sbava :lol:
Riccio 6 Solito Riccio, ma è quello che ci si aspettava
Di Cecco 7 Un motorino a cui non possiamo rinunciare
Moretti 7 Atleticamente non ce la fa, ma salva un gol, e ne fa un altro importantissimo, VITALE!
Grieco 6 Nel primo tempo bellissimi tocchi di prima, ma non incide
Evacuo 6,5 Sicuramente il miglior Evacuo visto da Giugno fino ad adesso. Bravo a non cadere nelle "mazzate" tarantine nel finale
Biancolino 6,5 Tanto movimento, tanta voglia di fare, servito non proprio a dovere
Porcari 6,5 E come abbiamo fatto a giocare senza di lui per tutto il primo tempo e metà secondo?!?
Garzon 6 Ok
Ascenzi 6 Marasma finale
ASSITI
05-06-2007, 16.37.33
Gragnaniello 6.5
Ametrano 6.5
Moretti 7
Di Cecco 6.5
D'Andrea 6
Puleo 6,5
De Angelis 6
Riccio 5,5
Biancolino 6,5
Grieco 5
Evacuo 7
Porcari 6,5
Garzon 6.5
Ascenzi 6,5
Vattenne
05-06-2007, 23.05.44
Gragnaniello 6.5
Ametrano 7
Moretti 8 ( quoto il napoletano "il voto è OTTO perchè è stato ASSOLUTAMENTE decisivo, non solo per il gol ma nache per il salvataggio prodigioso che vale un altro gol!")
Di Cecco 6,5
D'Andrea 6
Puleo 8
De Angelis 5,5 ( mi fa antipatia)
Riccio 6.5
Biancolino 6
Grieco 6
Evacuo 6,5
Porcari 6
Garzon 6
Ascenzi 6
Vava 7
IL NAPOLETANO
05-06-2007, 23.09.36
De Angelis 5,5 ( mi fa antipatia)
GRANDE!!!!!:D :D :D
...e pecchè, poi?:P
lupovecchio
06-06-2007, 00.07.01
Stasera ho rivisto la partita a Telenostrasport.
Ho avuto l'ennesima conferma che quando da tifoso assisti ad una partita così decisiva ed importante probabilmente hai una prospettiva sbagliata perchè l'emotività, la passione e la voglia di vincere offuscano la visione obiettiva delle cose.
Rivedendo il tutto a freddo e senza l'assillo e l'ansia del risultato da conquistare dico che abbiamo disputato una grande partita e che solo le nostre paure hanno materializzato l'idea di questo Taranto che avrebbe dato lezioni di calcio (almeno io non le ho viste).
Ho visto, invece, per quasi tutta la partita una squadra votata all'attacco contro un Taranto blindato nella propria metà campo che solo per l'atteggiamento sostanzialmente rinunciatario non è riuscito (colpevolmente) a sfruttare gli ampi spazi che eravamo costretti ad offrire.
Ho visto i tanti cross che effettivamente (seppure da posizione defilata) sono piovuti in area avversaria e le tante situazioni di gioco create sul campo.
Ho visto una grande tenuta fisica (come era successo anche all'andata) ed una squadra di gran lunga più organizzata e compatta del Taranto.
Sinceramente i difetti emersi a tratti (come il fatto di non allargare il gioco negli ultimi 20-30 metri oppure l'ansia e la fretta che nel finale la facevano da padroni in campo) mi sono sembrati sinceramente ben poca cosa rispetto a tutte le altre ottime cose dimostrate.
A questo punto posso fare anche le mie pagelle espresse a mente fredda.
Gragnaniello 7: puntuale e preciso nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.
Ametrano 8: annulla anche con mestiere, esperienza ed astuzia i suoi diretti avversari, a tratti domina la fascia destra in fase offensiva.
D'Andrea 6,5: svolge con attenzione il suo compito.
Puleo 8: un gladiatore, non sbaglia un intervento e riesce anche ad impostare come non lo ho mai visto fare.
DeAngelis 8: impeccabile e preciso, uno dei migliori in assoluto.
Moretti 8: visti a freddo i due o tre errori commessi appaiono peccati veniali, sempre presente sulla fascia di competenza, non cerca l'affondo ma crossa ottimi palloni a rientrare, decisivo in due momenti topici, matchwinner.
Riccio 7: lotta con cuore ed intelligenza, i suoi rallentamenti all'azione non sono quasi mai sbagliati ma servono a far risalire o rifiatare la squadra.
Di Cecco 7: autentico motorino del centrocampo, recupera nel primo tempo la solita marea di palloni, cala nella ripresa forse per non aver dosato bene le forze.
Grieco 6,5: cerca sempre il colpo ad effetto con scarsi risultati comunque fa girare molti palloni utili alla squadra, alle volte soprattutto in fase difensiva si fa trovare fuori posizione e non segue il proprio uomo.
Biancolino 7: lotta come al solito ma trova un Prosperi in stato di grazia che lo chiude quasi sempre.
Evacuo 8: da domenica è tornato il marziano del girone d'andata, si porta a spasso due o più difensori, spizza tanti palloni, riesce a concludere ottimamente in condizioni difficili.
Garzon 6,5: commette molti errori di impostazione ma tiene bene la posizione in campo
Porcari 7,5: si inventa una serie di cross insidiosi e fa sentire la sua spinta offensiva cambiando il volto all'incontro, peccato non averlo a Foggia.
Ascenzi s.v. : non entra mai nel vivo del gioco
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it