PDA

Visualizza versione completa : Sconfitta la libertà/Pugliese si faccia sentire in Lega/per la partita di Foggia

Nobiltà Irpina
04-06-2007, 05.58.59
Qualcuno ha dimenticato che in Italia esiste una costituzione...dopo quella Americana, spulciandola con attenzione, leggendola, snocciolandola... la costituzione italiana, è la più organica che si possa trovare, in giro, tra le altre costituzioni...
ma, ultimamente l'italia è ammalata di un corto circuito democratico...la democrazia è "pericolosamente sospesa"...

non tiro la volata ne a Romano Prodi ne a Silvio Berlusconi ( neanche li conosco, personalmente )...ma se, come prevedo, dovesse arrivare la disposizione di giocare a Foggia senza tifosi biancoverdi...lo dico...SIGNORI SI SCENDE...

Naturalmente parlo in segmento esclusivamente personale non rapresentando nessuno, al di fuori di me stesso medesimo...chiuso, finito...

...voi direte: e chi sse ne frega.
Giusto, ma la questione si porrà, quando le libertà diventeranno sempre più minimali...
Dobbiamo pagare la sosta, le tasse; quando pagheremo la tassa sull'ossigeno che respiriamo?...quando ci ficcheranno la videosorveglianza nel nostro gabinetto?...

A mio avviso, questo campionato di C1 è FALSATO: perchè i tifosi di Cava, in una partita storica, non sono potuti andare in Puglia? Perchè i tifosi del Foggia, non hanno potuto "Tifare" per i loro beniamini, in terra Campana?
Vi sembra giusto, tutto questo?

Si, lo sò, siamo tutti contenti per il goal di Moretti...ma non possono espropiare il "Popolo" della sua RELIGIO MAXIMA: IL CALCIO.

O, ci RIprendiamo la libertà e il calcio...oppure, presto, in Italia vedremo comparire fili spinati e i loro kapò, e campi di concentramento per uomini liberi.

Nobiltà Irpina

granlupo
04-06-2007, 08.09.16
Qualcuno ha dimenticato che in Italia esiste una costituzione...dopo quella Americana, spulciandola con attenzione, leggendola, snocciolandola... la costituzione italiana, è la più organica che si possa trovare, in giro, tra le altre costituzioni...
ma, ultimamente l'italia è ammalata di un corto circuito democratico...la democrazia è "pericolosamente sospesa"...

non tiro la volata ne a Romano Prodi ne a Silvio Berlusconi ( neanche li conosco, personalmente )...ma se, come prevedo, dovesse arrivare la disposizione di giocare a Foggia senza tifosi biancoverdi...lo dico...SIGNORI SI SCENDE...

Naturalmente parlo in segmento esclusivamente personale non rapresentando nessuno, al di fuori di me stesso medesimo...chiuso, finito...

...voi direte: e chi sse ne frega.
Giusto, ma la questione si porrà, quando le libertà diventeranno sempre più minimali...
Dobbiamo pagare la sosta, le tasse; quando pagheremo la tassa sull'ossigeno che respiriamo?...quando ci ficcheranno la videosorveglianza nel nostro gabinetto?...

A mio avviso, questo campionato di C1 è FALSATO: perchè i tifosi di Cava, in una partita storica, non sono potuti andare in Puglia? Perchè i tifosi del Foggia, non hanno potuto "Tifare" per i loro beniamini, in terra Campana?
Vi sembra giusto, tutto questo?

Si, lo sò, siamo tutti contenti per il goal di Moretti...ma non possono espropiare il "Popolo" della sua RELIGIO MAXIMA: IL CALCIO.

O, ci RIprendiamo la libertà e il calcio...oppure, presto, in Italia vedremo comparire fili spinati e i loro kapò, e campi di concentramento per uomini liberi.

Nobiltà Irpina

Presidente , nessuno ha più parlato dell'abbraccio Mattei - Capobianco a foggia domenica scorsa.

Chiariamo, questo foggia tra Culo, Classe, Cabala, Classe arbitrale ha parecchia C in seno...
Foggia in B nellastagione 2008/2009....Cabala ritardati di un anno...

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 09.47.24
Io vado in controtendenza, perchè con PRESUNZIONE ho l'ambizione di essere (o diventare) una PERSONA SERIA.

Io sto già lì...con la testa ma pure col fisico (in proiezione).....se non ci fanno andare a Foggia sarò uno dei penalizzati (e personalmente ne soffrirò da morire....in televisione proprio non ce la faccio), però....

Però: LIBERTA' è anche andare allo stadio senza prendersi una pietra in testa, una coltellata nel fianco o un parabrezza devastato;
LIBERTA' e DEMOCRAZIA impongono anche che si eleggano organi e personalità (Prefetti, Questori e quant'altri) che si facciano carico di prendere decisioni per il BENE COLLETTIVO.

In definitiva, solo quando il calcio sarà SANO (e chissà quando....) potrà permettersi il lusso di piangere (starnazzare?) per gli eventuali provvedimenti restrittivi. Oggi questo pianto mi sa di coccodrillo....

ANGELO
04-06-2007, 09.56.31
Però Lello, posso dire una cosa ??? Tra Foggia ed Avellino, rivalità sentita, ma mi pare non ci sia stato mi qualcosa di grave.....o mi sbaglio ???
è vero che il Prefetto di Foggia fino a questo momento, ha quasi sempre vietato le trasferte per i tifosi ospiti, ma stavolta potrebbe cambiare idea............

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 11.36.38
Però Lello, posso dire una cosa ??? Tra Foggia ed Avellino, rivalità sentita, ma mi pare non ci sia stato mi qualcosa di grave.....o mi sbaglio ???
è vero che il Prefetto di Foggia fino a questo momento, ha quasi sempre vietato le trasferte per i tifosi ospiti, ma stavolta potrebbe cambiare idea............
Io mi ricordo invece di una rivalità abbastanza forte....ma comunque il discorso non è questo.
Bisogna imparare a credere nelle istituzioni preposte: Prefetto e Questore decideranno per il MEGLIO!

Io dico che il calcio è ad un punto di non ritorno, per cui è inutile additare tutto e tutti quando ci scappa il morto e poi non essere mai disposti a fare alcunchè per cambiare le cose. Non parlo solo di noi, ovviamente.....A TUTTI I LIVELLI, si sa solo giudicare, pontificare, criticare....ma rimboccarsi le maniche e cominciare a sacrificarsi NO!

Dimmi un po'....tu se fossi il Prefetto, che faresti? li faresti andare gli avellinesi?
OK...e se dopo una bella doppietta del pitone:P :D ....succedesse l'irreparabile con guerriglia urbana, macchine rotte incidenti e roba del genere....come ti sentiresti?

ANGELO
04-06-2007, 11.42.38
Il Prefetto di Taranto ci ha fatto andare...........E Taranto era molto peggio di Foggia..............
Però il Prefetto di Foggia, fino a questo momento si è sempre comportato diversamente..........E lui sarà a decidere.......

Io credo che con un buon servizio d'ordine, grossi problemi non dovrebbero esserci......

AtaLupo
04-06-2007, 11.44.22
Dimmi un po'....tu se fossi il Prefetto, che faresti? li faresti andare gli avellinesi?
OK...e se dopo una bella doppietta del pitone:P :D ....succedesse l'irreparabile con guerriglia urbana, macchine rotte incidenti e roba del genere....come ti sentiresti?

In estasi per la doppietta del pitone!
Sti cazzi del resto....

:D

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 11.44.35
speriamo....che ti devo dire?

Io col Taranto l'ho vista in TV da solo come un cane e ti devo dire la verità???

MAI PIU'!

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 11.45.11
Sti cazzi del resto....

ma perchè il Prefetto è avellinese?????:P :P :P

Paolo79
04-06-2007, 11.45.35
Il Prefetto di Taranto ci ha fatto andare...........E Taranto era molto peggio di Foggia..............
Però il Prefetto di Foggia, fino a questo momento si è sempre comportato diversamente..........E lui sarà a decidere.......

Io credo che con un buon servizio d'ordine, grossi problemi non dovrebbero esserci......
Quoto. Il settore ospiti di Foggia è molto più sicuro di quello di Taranto, usando come "scalo" l'aeroporto di Foggia, ci si arriva senza problemi, e non ci sono le famose "palazzine" come a Taranto.... Se siamo andati a Taranto, non vedo perchè non andare a Foggia...

AtaLupo
04-06-2007, 11.46.47
ma perchè il Prefetto è avellinese?????:P :P :P

Boh?!

Ma Angelo si! :D

Lupo x sempre
04-06-2007, 11.47.38
Sti cazzi del resto....

quotissimo!:D tanto jammo con la macchina di Ombra......:D :D

Nobiltà Irpina
04-06-2007, 11.58.40
Io vado in controtendenza, perchè con PRESUNZIONE ho l'ambizione di essere (o diventare) una PERSONA SERIA.

Io sto già lì...con la testa ma pure col fisico (in proiezione).....se non ci fanno andare a Foggia sarò uno dei penalizzati (e personalmente ne soffrirò da morire....in televisione proprio non ce la faccio), però....

Però: LIBERTA' è anche andare allo stadio senza prendersi una pietra in testa, una coltellata nel fianco o un parabrezza devastato;
LIBERTA' e DEMOCRAZIA impongono anche che si eleggano organi e personalità (Prefetti, Questori e quant'altri) che si facciano carico di prendere decisioni per il BENE COLLETTIVO.

In definitiva, solo quando il calcio sarà SANO (e chissà quando....) potrà permettersi il lusso di piangere (starnazzare?) per gli eventuali provvedimenti restrittivi. Oggi questo pianto mi sa di coccodrillo....

Ciao Lello
Rispetto il tuo intervento, pur non condividendolo in toto.
Io apro un confronto su di un discorso più complessivo ed ampio, che in questo caso riguarda PURE noi.
Allora, ben venga il confronto...e, che tutti gli stadi siano aperti
agli sportivi e ai tifosi.
Ciao
Antonio

ANGELO
04-06-2007, 12.08.51
Il discorso che tu proponi è giusto ed opportuno. Infatti, le continue decisione del Prefetto di Foggia di vietare le trasferte alle tifoserie ospiti, lo trovo nauseante. Va bene per determinate situazione, ma mi pare che lui ne abbia abusato !!!
Oltretutto, ci dovrebbe essere una linea più generale dettata dal Ministero e da usare per i vari Prefetti......Vietare l'ingresso alle tifoserie ospiti, in fin dei conti, è anche una manipolazione della validità dei campionati.....
So bene che in questo momento, è di gran lunga più importate la sicurezza e l'ordine pubblico, ma questo deve essere uguale per tutti ....e non legato alle bizze del Prefetto di turno.............

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 12.18.32
So bene che in questo momento, è di gran lunga più importate la sicurezza e l'ordine pubblico, ma questo deve essere uguale per tutti ....e non legato alle bizze del Prefetto di turno.............
La pericolosità delle partite e soprattutto delle tifoserie non è uguale per tutte, indi anche i provvedimenti in questa fase di emergenza non possono gioco-forza essere uguali per tutti.
Se fanno un bel Piacenza-Albinoleffe.....non ci sono problemi nè provvedimenti da adottare.

E non mi piace neanche quando lo vogliamo sempre DALL'ALTO! Tu dici che vuoi una linea più generale dettata dal Ministero, io invece credo che sia più opportuno usare i Prefetti che sono nati....appunto!....per essere emissari sul territorio.
Loro sanno giudicare più del Ministro, sono sul posto, sentono gli umori....

Speriamo che questo di Foggia pensi che ci sia la possibilità anche per noi, questo sì....

ANGELO
04-06-2007, 12.20.41
Sì Lello, sono d'accordo che ogni partita ha il suo grado di pericolosità, ma questo di Foggia ne ha vietate non so quante......non credi sia anche un bel modo per lavarsene le mani e starsene tranquillo...tranquillo ???? Se tutti facessero come lui, metteremmo una pietra tombale sul calcio.....

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 12.32.08
Sì Lello, sono d'accordo che ogni partita ha il suo grado di pericolosità, ma questo di Foggia ne ha vietate non so quante......non credi sia anche un bel modo per lavarsene le mani e starsene tranquillo...tranquillo ???? Se tutti facessero come lui, metteremmo una pietra tombale sul calcio.....
Io non so se lui sia un cagasotto o se analizzando in profondità ogni partita è arrivato sempre alla stessa conclusione. Non lo so e non lo posso sapere....ma è proprio questa la differenza tra come la pensiamo io e te.
Io non penso proprio che questa sia la pietra tombale!

Il calcio è ben altro....da me, te, Tina e Luciano che DOBBIAMO andare a Foggia. ben altro dagli ultrà, dai gruppi, ecc.

Il calcio dovrebbe essere GIOIA, CONDIVISIONE....famiglie, spensieratezza.
E se...per ritrovare tutto ciò....deve essere dato un giro di vite FORTE...io ci sto, anche se rosico da morire al solo pensiero per domenica.

E' assolutamente necessario ridare al calcio il suo ruolo di sport popolare!

luc
04-06-2007, 13.39.42
Il calcio dovrebbe essere GIOIA, CONDIVISIONE....famiglie, spensieratezza.
E se...per ritrovare tutto ciò....deve essere dato un giro di vite FORTE...io ci sto, anche se rosico da morire al solo pensiero per domenica.

E' assolutamente necessario ridare al calcio il suo ruolo di sport popolare!

Per arrivare a quello che auspichi non credo possa bastare il semplice vietare le trasferte agli ospiti, sembra più una soluzione "pilatesca", bisognerebbe che ci sia un segnale molto forte, non solo dal punto di vista preventivo tipo allontanare i tifosi o frange di tifoseria più violente, ma anche repressivo, del tipo escludere dai tornei le squadre i cui tifosi si siano contraddistinti per atti di notevole violenza! Ma (in italia) chi si assumerebbe la responsabilità di un tale provvedimento? La FIGC? non credo! La politica? neanche!

IL NAPOLETANO
04-06-2007, 14.53.47
Per arrivare a quello che auspichi non credo possa bastare il semplice vietare le trasferte agli ospiti, sembra più una soluzione "pilatesca", bisognerebbe che ci sia un segnale molto forte, non solo dal punto di vista preventivo tipo allontanare i tifosi o frange di tifoseria più violente, ma anche repressivo, del tipo escludere dai tornei le squadre i cui tifosi si siano contraddistinti per atti di notevole violenza! Ma (in italia) chi si assumerebbe la responsabilità di un tale provvedimento? La FIGC? non credo! La politica? neanche!
E per questo non vorrai mica propormi di non far nulla?:bah:

E' vero....cose tipo questa non potranno bastare, ma se chi deve decidere pensa che cose come questa possano essere utili....io tifoso mi devo stare. Anche perchè proprio io non posso parlare con tutto lo schifo che ho combinato in questi anni (disordini, violenze, contestazioni.....)

luc
04-06-2007, 22.08.52
E per questo non vorrai mica propormi di non far nulla?:bah:

E' vero....cose tipo questa non potranno bastare, ma se chi deve decidere pensa che cose come questa possano essere utili....io tifoso mi devo stare.
Appunto, ci dobbiamo stare! :grr:

Anche perchè proprio io non posso parlare con tutto lo schifo che ho combinato in questi anni (disordini, violenze, contestazioni.....)
Quindi c'è la speranza che si redimino anche gli altri!:D ;-)

Dr. Wolf
04-06-2007, 23.51.25
Rispetto assoluto per il lavoro dei Prefetti ma non possono e non devono diventare i padroni del calcio.