PDA

Visualizza versione completa : FOGGIA AVELLINO la finale (atto I)

luporock
05-06-2007, 11.42.44
Foggia e Avellino: ECCO LA FINALE.
Le due super favorite della stagione, minate dal terzo incomodo Ravenna e dalla frizzante Cavese caduta in semifinale per sfortuna ma anche per inesperienza del suo tecnico e dei suoi calciatori, pur sempre di categoria (discorso fatto analizzando anche il pesante 5-2 di garauno).
Foggia e Avellino si giocheranno meritatamente l'accesso alla B dopo un campionato bello ma poco apprezzato in irpinia dato che negli ultimi anni eravamo abituati a vedere il grande calcio:D .

Tutto sommato questo finale di stagione era ampiamente preventivato visto che la nostra squadra e la nostra società non sono stati in grado di vincere il campionato a marzo come ampiamente si poteva fare.
La dimostrazione che nel calcio non bisogna solo fare grandi squadre ma squadre organizzate a tutti i livelli.
Mi auguro che le esperienze fatte quest'anno (es. squalifica n°2 per motivi societari e promozione sbandierata da alcuni dirigenti già a Natale) servano.
Fatta questa premessa tuffiamoci nel pallone e facciamolo con i NOSTRI LUPI:

_______________________GRAGNANIELLO

AMETRANO______PULEO_____D'ANDREA_______DE ANGELIS

_____________RICCIO______DI CECCO______MORETTI

_____GRIECO_______

_______________EVACUO______BIANCOLINO

E' questa la migliore formazione possibile anti-Foggia vista l'assenza di Porcari che in finale dovrà essere inserito al posto di De Angelis, con Moretti arretrato e Grieco davanti a lui.
:sciarpa:

Wolvey RE
05-06-2007, 12.03.07
Ehi Roker,
discutiamo di calcio..... purtroppo l'assenza di Porcari è importante e al momento credo che a Foggia sia il caso di andare a giocare senza Grieco dal primo minuto.
La formazione che hai schierato è la migliore ma a mio avviso ci vuole un Garzon a centrocampo. Ci vuole gente che aggredisca il loro centrocampo guidato da Pecchia, non possiamo permetterci di regalare quella zona di campo cosi come abbiamo fatto con il Taranto. Arriveremmo al secondo tempo troppo spompati, e dato che Di Cecco comunque non è al meglio cosi come Moretti, che Riccio è nonno, non possiamo avere Grieco in campo che a memoria d'uomo non ha mai strappato uno e dico un pallone all'avversario da quando è iniziato il campionato.

Ma io non sono Vavassori

ASSITI
05-06-2007, 12.03.38
MENO male non fail'allenatore! Grieco a destra quarto di centrocampo :schoc

Poggio
05-06-2007, 12.07.25
metti garzon al posto di grieco e probabilmente sarà quella la formazione.

termoli
05-06-2007, 12.11.16
metti garzon al posto di grieco e probabilmente sarà quella la formazione.

condivido e ci spero.

è l' unica soluzione per dare sostanza (o concretezza) a centrocampo.

adorix
05-06-2007, 12.12.28
Io metterei Garzon al posto di Grieco sulla fascia e Grieco al posto di Evacuo in avanti.
Con Evacuo e Biancolino siamo troppo statici ed il gioco diventa prevedibile......................e l'unica mossa sarà lancio lungo o cross di Moretti al centro.
Con Grieco vedo più imprevedibilità....................e con quei 4 a centrocampo può fare la seconda punta incollatoa Biancolino e non come a Taranto.......................:nono:

luporock
05-06-2007, 12.15.30
il Garzon che si è visto domenica?
Meglio Grieco:D
Scherzi a parte: innanzitutto per Assiti credevo che si capisse che non ho schierato Grieco come ala destra ma che parte da destra come lo fa giocare a volte Vavassori.
Io non andrei troppo pauroso a Foggia e sono per il tridente altrimenti ci schiacciano e un gol lo prendiamo.

ANGELO
05-06-2007, 12.15.34
Io metterei Garzon al posto di Grieco sulla fascia e Grieco al posto di Evacuo in avanti.
Con Evacuo e Biancolino siamo troppo statici ed il gioco diventa prevedibile......................e l'unica mossa sarà lancio lungo o cross di Moretti al centro.
Con Grieco vedo più imprevedibilità....................e con quei 4 a centrocampo può fare la seconda punta incollatoa Biancolino e non come a Taranto.......................:nono:

In teoria è così.....ma in pratica Grieco non è mai riuscito a fare da seconda punta.........E da come si è mosso domenica e soprattutto confrontadolo con la prestazione di Evacuo...sinceramente domenica è meglio che s'assetta no' poco.....!!!! Poi semmai a partita in corsa...potrebbe entrare......

termoli
05-06-2007, 12.16.01
al cospetto di un ottimo centrocampo, vedo nella difesa un punto a ns favore, e con biancolino ed evacuo lì davanti gli daresti qualche grattacapo in più (grieco è fragilino, però imprevedibile ... na vota !)

ANGELO
05-06-2007, 12.17.51
il problema di Grieco è sempre lo stesso......molto...molto inconstante !! Se sta bene, è uno che fa la differenza, ti trova la giocata vincente.....Ma se non sta bene o non riesce a trovare la posizione (e questo gli succede spesso...anche domenica...) scompare dal campo !!!

termoli
05-06-2007, 12.20.30
il problema di Grieco è sempre lo stesso......molto...molto inconstante !! Se sta bene, è uno che fa la differenza, ti trova la giocata vincente.....Ma se non sta bene o non riesce a trovare la posizione (e questo gli succede spesso...anche domenica...) scompare dal campo !!!

sicuramente domenica a fg dobbiamo dare peso a centrocampo (garzon) ed attacco (pitone ed evacuo);

grieco ha dimostrato molta incostanza ed inconsistenza

Poggio
05-06-2007, 12.21.21

a sua parziale discolpa c'è pure da dire che i lanci lunghi lo mettono fuori gioco.
Ma appunto è solo una parziale giustificazione.

luporock
05-06-2007, 12.22.18
a sua parziale discolpa c'è pure da dire che i lanci lunghi lo mettono fuori gioco.
Ma appunto è solo una parziale giustificazione.

secondo me è semplicemente schierato male dagli allenatori a volte

luc
05-06-2007, 12.26.30
però evacuo e biancolino rappresenterebbero due arieti da tenere sotto osservazione con più uomini e lasciare più spazio agli incursori di centrocampo liberi di provare a tirare da fuori aria

Poggio
05-06-2007, 12.31.18
però evacuo e biancolino rappresenterebbero due arieti da tenere sotto osservazione con più uomini e lasciare più spazio agli incursori di centrocampo liberi di provare a tirare da fuori aria

Lo penso pure io. Evacuo domenica scorsa è stato il migliore dei tre. Ha combattuto e mi è sembrato rigenerato sotto tutti i punti di vista.
Il pitone non si tocca....quindi mi dispiace per Grieco ma dovrebbe entrare nella ripresa.

Kenzo
05-06-2007, 12.31.52
_______________________GRAGNANIELLO_______________ ______

DE ANGELIS______PULEO_____D'ANDREA______MORETTI______

_____________RICCIO______DI CECCO______GARZON__________

__________________________SULLO___________________ ______

___________________EVACUO______BIANCOLINO_________ _____

Giochiamocela così. Punto molto sulla classe di Sullo.
Garzon a sx è sicuramente meglio che a dx.
Unico dubbio: De Angelis lo abbiamo mai schierato a dx? Non ricordo...

adorix
05-06-2007, 12.32.11
Originalmente inviato da ANGELO http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=23535#post23535)

Non per essere polemico....................ma Evacuo (tranne un pochino domenica) non mi pare abbia fatto molto meglio di Grieco da mesi a questa parte e, sinceramente, la sua esclusione l'ho definita anche tardiva. Rimprovero un pochino questo a Galderisi.....................

ANGELO
05-06-2007, 12.32.41
E poi....domenica dopo parecchio tempo, ho visto un Evacuo in gran spolvero.....Teneva palla, faceva sponda, spizzava sulle palle alte, è andato al tiro discretamente....Insomma, l'ho visto proprio bene e sarebbe un peccato rimetterlo in panca proprio adesso....

Poggio
05-06-2007, 12.34.04
Originalmente inviato da ANGELO http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=23535#post23535)

Non per essere polemico....................ma Evacuo (tranne un pochino domenica) non mi pare abbia fatto molto meglio di Grieco da mesi a questa parte e, sinceramente, la sua esclusione l'ho definita anche tardiva. Rimprovero un pochino questo a Galderisi.....................

si ma ora il nostro riferimento deve essere la gara di domenica scorsa.
Evacuo ha giocato come ai vecchi tempi e merita la riconferma.

ANGELO
05-06-2007, 12.35.04

aaahhh se è per questo, è quello che gli rimprovero anche io che sono un suo grande estimatore .........
Ma domenica l'ho visto in forma......

luc
05-06-2007, 12.39.37
evacuo col foggia segnò un bel gol vincendo un contrasto con ignoffo, magari si ripete! :corna:

adorix
05-06-2007, 12.39.47
E' vero, l'ho visto in ripresa...........ma a me la cosa che preoccupa è che non abbiamo alternative di gioco con quei due davanti senza gente dietro che possa creare situazioni di imprevedibilità. Ripeto: palla lunga oppure cross dal fondo (Moretti).
Detto questo, Evacuo ed il Pitone costringeranno sicuramente il Foggia ad una gara più accorta ma molto più accorta................

Kenzo
05-06-2007, 12.49.36
E' vero, l'ho visto in ripresa...........ma a me la cosa che preoccupa è che non abbiamo alternative di gioco con quei due davanti senza gente dietro che possa creare situazioni di imprevedibilità. Ripeto: palla lunga oppure cross dal fondo (Moretti).
Detto questo, Evacuo ed il Pitone costringeranno sicuramente il Foggia ad una gara più accorta ma molto più accorta................

Se cross deve fare, ci DEVE ARRIVARE sul fondo! Non deve crossare dalla 3/4!!!:grr: Deve partire da dietro!!!

adorix
05-06-2007, 13.19.42
Lorè mentre scrivevo pensavo proprio a quello che tu hai appena scritto........................
Ho però l'impressione che Moretti adesso come adesso partendo da dietro..........................si ferma cmq sulla trequarti..................tanto vale che già si trova là....:eheh:

Due Calzini
05-06-2007, 13.35.30
Non lo so...io partirei così:

Gragnaniello

Ametrano - Puleo - D'Andrea - Moretti

Garzon - Riccio - Di Cecco - Ulivi (sì, Ulivi)

Biancolino - Evacuo

Guglielmo Tell
05-06-2007, 14.22.08
Non lo so...io partirei così:

Gragnaniello

Ametrano - Puleo - D'Andrea - Moretti

Garzon - Riccio - Di Cecco - Ulivi (sì, Ulivi)

Biancolino - Evacuo

Sarebbe una formazione interessante, se non ci fosse l'assenza di De Angelis! Io penso che abbiamo bisogno dell'esperienza di un difensore come lui! Percui credo che Vavassori punterà (nuovamente) sulla coppia De Angelis/Moretti!

Due Calzini
05-06-2007, 14.27.44
Sarebbe una formazione interessante, se non ci fosse l'assenza di De Angelis! Io penso che abbiamo bisogno dell'esperienza di un difensore come lui! Percui credo che Vavassori punterà (nuovamente) sulla coppia De Angelis/Moretti!

De Angelis l'avevo escluso perché, per me, Moretti (come ormai ben sapete...:P ) deve partire da dietro e in un centrocampo a 4, come esterno sinistro, vedrei meglio Ulivi che non De Angelis che reputo più un terzino..."puro". Ad ogni modo, anche con quest'ultimo al posto di Ulivi si potrebbe provare, ma tanto so che Vavassori non prenderà in considerazione una formazione simile. L'ho postata tanto per dire la mia.

ASSITI
05-06-2007, 16.19.30
Secondo me la formazione che schiererà Vavassori sarà questa:

------------------------GRAGNANIELLO-----------------------
--------D'ANDREA----------PULEO----------DE ANGELIS-------
AMETRANO------------------------------------------MORETTI
------------DI CECCO---SULLO-----RICCIO-------------------
---------BIANCOLINO------------------EVACUO--------------

:preghiera:

jamming73its
05-06-2007, 16.29.24
dico la mia

gragnaniello, ametrano, de angelis, puleo, d'andrea; moretti, riccio, garzon, di cecco; grieco, biancolino

o anche bacis invece di d'andrea

AtaLupo
05-06-2007, 16.34.06
Io quasi quasi farei giocare Tufano...

:bah:

jamming73its
05-06-2007, 16.56.23
di tufano pare che vava non se ne sia proprio accorto della sua esistenza.

IL NAPOLETANO
05-06-2007, 16.58.10
di tufano pare che vava non se ne sia proprio accorto della sua esistenza.
macchè!
Lo ha messo titolare la prima partita che ha fatto!

Poi da bravo allenatore ed esperto di cose di calcio si è ben reso conto.....:bah: :bah:

:cool:

AtaLupo
05-06-2007, 17.00.43
Poi da bravo allenatore ed esperto di cose di calcio si è ben reso conto.....:bah: :bah:

:cool:

...che era meglio tenere fuori Di Cecco.

Ne riparliamo Nap, ne riparliamo.....:bah:

Lupo x sempre
05-06-2007, 17.03.21
GRAGNANIELLO

AMETRANO PULEO D'ANDREA DE ANGELIS

GARZON DI CECCO RICCIO MORETTI

EVACUO BIANCOLINO

Grieco fuori casa e in una partita in cui per noi va bene(vuless a maronn...) anche un pari me lo terrei per l'ultima mezz'ora quando la sua velocità e la sua classe potrebbero ispirare i nostri contropiedi...
Sullo potrebbe giocare al posto di Riccio..... velocità e età sono le stesse...

Neotifoso
05-06-2007, 17.08.49
_______________________GRAGNANIELLO_______________ ______

DE ANGELIS______PULEO_____D'ANDREA______MORETTI______

_____________RICCIO______DI CECCO______GARZON__________

__________________________SULLO___________________ ______

___________________EVACUO______BIANCOLINO_________ _____

Giochiamocela così. Punto molto sulla classe di Sullo.
Garzon a sx è sicuramente meglio che a dx.
Unico dubbio: De Angelis lo abbiamo mai schierato a dx? Non ricordo...

A me questa formazione piace!
Mi piace l'idea di tenere Moretti sulla linea difensiva.
Mi piace l'idea di un centrocampo tosto ed esperto.
Mi piace l'idea di lasciare i due arieti lì davanti a raccogliere i lanci che sia Garzon, sia Sullo, sia Di Cecco sanno fare.
Mi piace anche l'esclusione di Grieco, perchè, pur senza avere nulla contro Gaetano, mi sembra che nella partite infuocate tenda un pò a sparire, a defilarsi. E temo che allo Zaccheria la partita sarà infuocata.

Mi dispiace solo per Ametrano, che domenica ha fatto una gran partita.
Ma il suo sacrificio mi sembra necessario per mettere Moretti nella giusta posizione.
Potrebbe risultare utile nel 2^ tempo (se il risultato dovesse essere ancora buono per noi) anche per far tirare il fiato a qualcuno dei vecchietti di centrocampo

luporock
05-06-2007, 17.22.43
Ragazzi ma vedo che tutti mettete Garzon. Eppure domenica mi è parso scandaloso. Non lo se per emotività o condizione fisica.
E' un giocatore che ha fatto benino ma non lo vedrei titolare.
Se mazzate dobbiamo andare a dare, a centrocampo possiamo anche mettere Moresi :D o Paniccia:D .

Comunque Porcari ci mancherà e non poco.

Ah no aspetta ecco la soluzione: AMETRANO ESTERNO ALTO.

GRAGNA

D'ANDREA BACIS PULEO DE ANGELIS

AMETRANO RICCIO DI CECCO MORETTI

EVACUO BIANCOLINO

cicciotroisi
05-06-2007, 18.33.31
----------------------Gragna--------------------

Di Cecco-------Evacuo-------Rivaldo-------Garzon

Biancolino------Puleo---------Bacis---------Moresi

-----------D'Andrea----------Ametrano-----------

Sono state già dette tutte e volevo essere originale! :fischia:

:lol:

luporock
05-06-2007, 19.49.22
----------------------Gragna--------------------

Di Cecco-------Evacuo-------Rivaldo-------Garzon

Biancolino------Puleo---------Bacis---------Moresi

-----------D'Andrea----------Ametrano-----------

Sono state già dette tutte e volevo essere originale! :fischia:

:lol:

e non lo sei stato perchè una simile battuta l'avevo fatta per Avellino Taranto:D