PDA

Visualizza versione completa : Campilongo: forse un buon tecnico, di sicuro un piccolo uomo

LupoDentrooo
18-03-2007, 01.15.56
Di Campilongo si parla molto bene come tecnico ed io, in tutta onestà, penso che sia un emergente che potrà continuare a fare strada. Forse. Dico forse, non per sminuire il giudizio positivo che anche io ho, ma perchè la storia del calcio è piena di tecnici che parevano i novelli Sacchi e poi si sono perduti nel nulla. Sarò comunque curioso di seguirlo in un ambiente diverso ed in condizioni diverse.
Per quanto mi riguarda, la sua squadra può essere anche più pericolosa dello stesso Ravenna (lo dico convinto): perchè gioca bene, non ha il culo che sta avendo il Ravenna, è condotta molto bene da questo tecnico, è il risultato di una costruzione nel tempo, ha un ambiente che, dopo anni di buio, gira a mille, una ottima tifoseria, leggo ed ascolto ( ed i risultati, costruiti nel tempo sembrano confermalo) che abbia una ottima società alle spalle, in più non ha nulla da perdere e, tanto per gradire, intravedono la possibilità di raggiungere un sogno icredibile. Oltre al fatto di dover giocare in casa, sia con noi che col Ravenna.

Sicuramente, Campilono sta dimostrando, giorno dopo giorno, apparizioni televisive dopo apparizioni di essere un piccolo uomo. SCORRETTISSIMO con un collega CORRETTISSIMO e anche uso a ricorrere a mezzucci, spalleggiato da giornalai mediocri e, almeno per quelli di Avellino, quando sono presenti, senza sangue e senza palle.

Una volta in TV, il pelato napoletano, a cui brucia ancora il mazzo, colui che pensa basti fare le seghe "ai ragazzi della sud" per poi, per il resto, potersi permettere di tutto, prima contro i Pugliese e poi contro Galderisi, preso a bersaglio fisso, lo ha coinvolto nella stucchevole polemica sul non utilizzo di Ametrano o di Puleo.

Campilongo ha risposto, con una premessa correttissima, svelatasi piena di ipocrisia, nel prosieguo:
"ma queste cose le decide l'allenatore, è lui che vive tutti i giorni con i calciatori, io non mi permetto di dire se devono giocare o no"

bene, bravo:clap: e poi ancora, su assist del pelato e della bella, brava e buona Titti la Festa... continua:
"io quello che posso dire è che nella mia squadra due come Ametrano e Puleo giocherebbero sempre"
Ppuuuuu (amministratò, ma l'emoticon della sputazzata in faccia...no eh?) e meno male che ti volevi fare i cazzi tuoi.

Si dice: esce dalla porta e trase per la finestra.

E infatti, dopo questo, i sorrisini dei grandi scienziati in studio si sprecavano e raffiguravano l'espressione "questo sì che è un tecnico, solo Galderisi è capace di tenere fuori questa gente"

Un po' di giorni dopo,in un'altra comparsata, in un'altra televisione, commentando il momento no dell'Avellino, in studio ci si divertiva a destra e manca e tra le altre cose si parlava di problemi di spogliatoio e di problemi con il tecnico.
Il buon Campilongo non potè fare a meno di azzuppare il biscotto e confermare e sottolineare questo fatto evidente e notorio.

Ricordo che diversi tifosi avellinesi si incazzarono di brutto e tra questi uno più di tutti: POGGIO.

E vabbuò, sarà stato un altro infortunio; diciamo che forse non voleva dire esattamente questo e si voleva fare i cazzi suoi.

Stamani, lego la gazzetta (pag 23) e il buon Campilongo, parlando del Ravenna e dell'Avellino, dice che l'Avellino è molto più forte. Complimento? cape ì cazzi!

Come organico! ma per il resto ecco cosa dichiara:
"L'Avellino è troppo fondato sui singoli, specie per l'attacco: se loro si bloccano nel far goal è notte fonda. E poi, secondo me influisce anche un po' di confusione tattica: il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre, che a me non piace, crea confusione".

Intanto, caro Campilongo, prima ancora di dirti che potresti anche evitare di lasciarti andare in giudizi, PUBBLICI, così negativi sul lavoro di un collega (collega che, intanto ti ha dato la paga...e che paga. Ok, so bene che eravate rimaneggiati, ma ricordo pure che ne hai presi 4 e ne potevi pigliare 8, se non si fermavano, incapace, secondo te, di dare un gioco alla sua squadra e capace di mandareìla in confusione con le sue scelte tattiche), dovreti almeno informarti, per evitare di fare, oltre alla figura di piccolo uomo, anche la figura di chi parla senza sapere.

La difesa a tre, l'avellino la sta adottando da una vita non certo da gennaio o in queste gare con risultati non eccelsi.
Quale cazzo di confusione ha generato il passaggio da 4 a tre, se, dopo questa modifica difensiva, ha inanellato vittorie su vittorie ed ha recuperato sei punti di svantaggio, portandosi anche a più 5?
Nè...dimmi tu, la confusione è arrivata tre o quattro mesi dopo? E che è? I calciatori dell'Avellino, passano da quattro a tre, stuffellano tutti gli avversai e poi, mesi dopo vanno in confusione? Che strunz!:P

Poi dice che senza i goal del tridente...per il resto è notte fonda?

Che sia la forza dell'Avellino, lo dicono i numeri, lo dicono tutti, lo dice finanche Galderisi, tanto che poi a cascata disegna la squadra...e lo dico pure io, guarda un po'.

Ma ti vorrei informare che l'Avellino il gioco più bello (da un punto di vista estetico) lo ha mostrato proprio quando non c'era il tridente e ti vorrei informare che, se è vero come è vero che i tre hanno fatto tanti goal, hanno segnato anche:
Moretti, come mai,...Tufano, Garzon, Riccio, Ascenzi e finanche Puleo e finanche De Angelis.
Ma va' a cacare!

E sei sicuro che se non ci fosse stato il tridente, Galderisi non avrebbe organizzato un gioco che avesse portato al tiro anche altri?

Piccolo uomo!

Io concludo ribadendo il giudizio positivo sul tecnico, che però dovrai confermare nel tempo e altrove, perchè non sei il primo che poi svanisce nel nulla.
Perchè poi è bello assai allenare in una piazza che stava vivendo periodi di vacche magre, pronta quindi a dare tempo, è bello allenare passo dopo passa una squadra, costruita nel tempo, pedina su pedina e sull'entusiamo; è bello assai.

Mi piacerebbe vedere te ad Avellino, allenare dopo una retrocessione, partire per il ritiro senza una squadra costruita, in un ambiente lacerato da polemiche e problemi, allenare una squadra che giocherà una gara nel deserto delllo stadio, per protesta dei tifosi, con una società che deve rincorrere i guai, con calciatori che saltano un allenamento perchè hanno un cazzo da apparare con la società, allenare... fare punti e vederseli tolti, sentir parlare di esonero alla prima sconfitta e finanche dopo 17 risultati utili consecutivi. Già, mi piacerebbe proprio vederlo!

Anzi, no! Assolutamente no!

Per quanto mi riguarda, potrai anche vincere il campionato, potrai anche rifilarci otto reti quando verremo a Cava, potrai anche arrivare ad allenare il real Madrid. Io sulla panchina della mia squadra preferisco mille volte un uomo, un vero uomo (che poi, secondo me, è anche mille vole meglio, pure come allenatore).

Statti bbuono..Campilò...e che 'a Maronna t'accumpagn.

Perchè il giorno che dovesse andarti male coi risultati, scoprirai l'altra faccia della medaglia. A presentartela saranno proprio i nani e ballerine che oggi sembrano prostarsi ai tuoi piedi.

Poggio
18-03-2007, 08.48.35
Sarà pure bravo ma per un allenatore l'immagine è importante e quella di Campilongo è già pregiudicata da una "faccia napoletana" che è tutto un programma e da un italiano a dir poco approssimativo.
In più si mette a criticare i colleghi per proprio tornaconto, ne deriva che i presupposti per fare una fugace apparizione nei palcoscenici della serie B ci sono tutti e poi sarà a vita un allenatore di serie C come il suo collega Eziolino Capuano che festeggia le vittorie abballando sui tettucci delle auto.
In più vorrei ricordare che il miracolo della Cavese non è solo il suo ma anche di un direttore sportivo che a differenza dell'allenatore ha una cultura sportiva da applausi: ma questo è scontato perchè Dionisio è avellinese purosangue.
Questi mezzucci tipicamente napoletani di alimentare polemiche e dicerie sugli avversari sono semplicemente disgustosi: le persone serie rispondono alle domande tecniche sulle squadre avversarie con moderazione ed equilibrio, rispettando il lavoro degli altri ma anche rispettando l'intelligenza degli ascoltatori perchè non vivendo l'ambiente sanno poco o niente di ciò che accade nelle altre città.
Infatti la cosa grave non è soltanto dire "io Ametrano, lo farei giocare sempre"....ben più vergognoso è dire "l'Avellino è in calo perchè ha problemi di spogliatoio o di stipendi" !!!
L'Avellino ha risposto sul campo a queste dicerie: mai visto un gruppo così affiatato e coloro che erano con me ad Aiello giovedi scorso si saranno resi conto che anche Ametrano e Riccio, i due che spesso vengono coinvolti dai media nelle discussioni sullo spogliatoio, hanno in realtà un ottimo rapporto con i compagni e con l'allenatore con il quale dialogano spesso durante gli allenamenti.
Campilongo, spalleggiato da giornalisti compiacenti, oltre ad utilizzare questi mezzucci dimostra un fortissimo bruciore di mazzo perchè all'andata l'Avellino non vinse grazie ai singoli bensì proprio grazie a quel nuovo modulo che sorprese clamorosamente i metelliani che per colpa dell'allenatore fecero una figuraccia che poteva essere ancora più clamorosa se i Lupi avessero voluto infierire.(Caro campilongo, a 30 minuti dalla fine stavi abbuscando 4-0....ringrazia !)
Nel ritorno Campilongo deve stare attento e mostrare maggiore lucidità rispetto alla gara del Partenio invece di preoccuparsi dello stipendio di Biancolino o del fatto che non gioca Ametrano o di Riccio se va più o meno d'accordo con Galderisi...........altrimenti fa nata figura 'e merda.

lupovecchio
18-03-2007, 14.17.12
Cari LupoDentroo e Poggio ma non l'avete capito il gioco di Titti coscialunga e del suo compare: polemiche, polemiche, polemiche per fare audience ed attirare l'attenzione (anche la vostra e la mia) ed avere un pò di visibilità.

Così, fra uno scandalo, una falsa indiscrezione ed uno scoop inventato, Italiamia riuscirà raddoppiare i suoi 257 spettatori abituali anche grazie ai forum dove se ne parla.
Per loro l'Avellino calcio è solo carne da macello per l'audience della televisione.

La soluzione? non ti curar di loro ma guarda e passa...;-)

Supernaut
18-03-2007, 14.20.25
Cari LupoDentroo e Poggio ma non l'avete capito il gioco di Titti coscialunga e del suo compare: polemiche, polemiche, polemiche per fare audience ed attirare l'attenzione (anche la vostra e la mia) ed avere un pò di visibilità.

Così, fra uno scandalo, una falsa indiscrezione ed uno scoop inventato, Italiamia riuscirà raddoppiare i suoi 257 spettatori abituali anche grazie ai forum dove se ne parla.
Per loro l'Avellino calcio è solo carne da macello per l'audience della televisione.

Mai parole furono più sagge.

LupoDentrooo
18-03-2007, 14.29.02
stavolta credo che non abbiate compreso: il discorso andava oltre Italiamia, ed era esclusivamente rivolto a Campilongo.

La prima era su Italiamia, la seconda su altra Tv e la terza è tratta dalla Gazzetta.

lupovecchio
18-03-2007, 14.35.15
stavolta credo che non abbiate compreso: il discorso andava oltre Italiamia, ed era esclusivamente rivolto a Campilongo.

La prima era su Italiamia, la seconda su altra Tv e la terza è tratta dalla Gazzetta.

Ho compreso perfettamente e condivido tutto: volevo solo far notare che le polemiche quei due le cercano ad arte e istigano in modo vergognoso gli ospiti a farle.

Poi se uno ci casca e dice cose quantomeno inopportune è chiaro che se ne assume la patermità e la responsabilità.

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

LupoDentrooo
18-03-2007, 17.04.17
Galderisi dopo Ancona, al giornalista locale che gli chiedeva degli errori dei locali:

Dei problemi dell'Ancona non parlo, io non mi permetto mai di giudicare l'operato di altri colleghi, ho grande rispetto e so quanto sia difficile il lavoro dei tecnici, anzi faccio un grande in bocca in lupo a Baroni. Mi dispiace se sarà esonerato.

Impara, piccolo uomo...impara. E questo Galderisi lo fa sempre, prima e dopo ogni gara

Aldair
18-03-2007, 23.25.41
Campilongo ho avuto modo di vederlo solo una volta, in una tv napoletana che la domenica sera fa una trasmissione molto tamarr-like, ma che vedo lo stesso perchè (a Roma si vede in chiaro sull'analogico) fanno vedere il servizio sulla partita di RaiTre.

Una di queste sere c'era appunto Campilongo come ospite, che come suo solito ha cominciato col fare il finto corretto:

no, del momento negativo dell'Avellino non parlo perchè non alleno io questa squadra e non posso esprimermi dal punto di vista tecnico-tattico

Poi dopo due minuti aggiunge

secondo me ci sono problemi di spogliatoio e c'è malcontento in squadra soprattutto tra qualcuno della vecchia guardia; quando si fa campagna acquisti bisogna anche mettere in conto problemi di gelosie e l'Avellino ha fatto un errore nel dare un triennale a Sullo

Ma dico io, strunz (non io, io non c'ero), tu solo di una cosa potresti parlare (FORSE) ed è proprio la tattica, visto che sei un allenatore e che almeno tre partite dell'Avellino l'hai viste; ma se fai la premessa che non alleni quella squadra, ma perchè cazzo ti permetti di insinuare quelle cose sullo spogliatoio????

p.s. ovviamente nessuno in quello studio gli ha fatto notare la sua incoerenza e la sua bassezza

Lupo x sempre
19-03-2007, 10.29.47
Ne parlavamo ieri in macchina al ritorno da Ancona.... io Campilongo me lo ricordo soprattutto per quello sciagurato 95/96 e per quella partita con il Pescara dove sbagliò tutto e di più... non me lo sono mai dimenticato...... quella retrocessione neanche...... :grr:

mrfronna
19-03-2007, 10.32.20
Ne parlavamo ieri in macchina al ritorno da Ancona.... io Campilongo me lo ricordo soprattutto per quello sciagurato 95/96 e per quella partita con il Pescara dove sbagliò tutto e di più... non me lo sono mai dimenticato...... quella retrocessione neanche...... :grr:

si tu si tu. rimmi che si tu!!!

ho vinto quakkecosa???:clap: :clap: :clap:

Due Calzini
19-03-2007, 14.17.54

Solo una piccola cosa: ma quale "bella e brava"?? quale "coscialunga"?? ...abbiate bontà!:boink:

lupovecchio
19-03-2007, 14.27.58
Solo una piccola cosa: ma quale "bella e brava"?? quale "coscialunga"?? ...abbiate bontà!:boink:
Caro colonnello Kurtz...scusa Marlow, oseresti dire che la ns. Titti non è "bella e brava" e non ha la "coscialunga" che cerca di tirare fuori disperatamente?

Hai trascorso troppo tempo nella giungla per riuscire ad apprezzare ancora queste rare bellezze locali....:D

Professore
19-03-2007, 14.42.34
una volta i tecnici che andavano sempre per televisione e volevano fare protagonisti davanti alla telecamera erano quelli che venivano mandati via a calci dalle panciìhine di mezza italia ..pare che questa tendenza stia per tornare

Professore
19-03-2007, 14.44.31
ehm ma davvero la trovate così bella... a me quando sono tornato ad avelkìlino a fne mese è bastato fare un giro sul corso per vedere decine di ragazze sicuramente più carine ed aggraziate

Due Calzini
19-03-2007, 15.01.05
Caro colonnello Kurtz...scusa Marlow, oseresti dire che la ns. Titti non è "bella e brava" e non ha la "coscialunga" che cerca di tirare fuori disperatamente?

Hai trascorso troppo tempo nella giungla per riuscire ad apprezzare ancora queste rare bellezze locali....:D

Preferisco le mie devote indigene.:eheh:

lupovecchio
19-03-2007, 15.02.51
Preferisco le mie devote indigene.:eheh:

Come potrei biasimarti....:fischia:

lupoverde
20-03-2007, 07.34.08
Galderisi dopo Ancona, al giornalista locale che gli chiedeva degli errori dei locali:

Dei problemi dell'Ancona non parlo, io non mi permetto mai di giudicare l'operato di altri colleghi, ho grande rispetto e so quanto sia difficile il lavoro dei tecnici, anzi faccio un grande in bocca in lupo a Baroni. Mi dispiace se sarà esonerato.

Impara, piccolo uomo...impara. E questo Galderisi lo fa sempre, prima e dopo ogni gara

:ok: a parte naturalmente la poca intelligenza e il "vision marketing" di se stessi..si sa..oggi si allena il Canicatti, domani magari il Vattelapesca e dopodomani la Juve Stabia o Cavese :D Altro assunto che mi tortura guardando via satellite Italiamia: molto gente studia le lingue straniere, fa stages all'estero di perfezionamento nel parlato/scritto, cerca esperienze lavorative all'estero..ma dove si può mandare quella gente per imparare poco poco l'italiano almeno parlato?? Ed infine domanda cervellotica: ma molta gente conosce lo skill che deve avere un Direttore Generale? Sa cosa deve fare un DG e quali sono i suoi obiettivi primari in una organizzazione? A voi gli amletici dubbi...

AtaLupo
20-03-2007, 13.15.46
Ma dico io, strunz (non io, io non c'ero)

Grande citazione! :D

Comunque Campilongo non fa altro che fare il suo gioco....certo in manier non molto "politically correct" (anzi!), ma cerca di portare acqua al suo mulino.

Mr.1912
30-05-2009, 20.05.27
dopo un paio d'anni di distanza, il giudizio sull'UOMO CAMPILONGO, dal canto vostro, com'è?

io dico solo una cosa, per motivare una banda di ragazzotti, facendoli giocare con gli attributi, considerando una società assente, serve un uomo con i controcoglioni, ed ha dimostrato di averli, eccome..

tex willer
30-05-2009, 20.11.39
dopo un paio d'anni di distanza, il giudizio sull'UOMO CAMPILONGO, dal canto vostro, com'è?

io dico solo una cosa, per motivare una banda di ragazzotti, facendoli giocare con gli attributi, considerando una società assente, serve un uomo con i controcoglioni, ed ha dimostrato di averli, eccome..
sono d'accordo, già così ha fatto un mezzo miracolo....