PDA

Visualizza versione completa : Il Giro Del Mondo

OldSoccer
19-06-2007, 22.54.41
Visto che tra due giorni (ri)vado a Londra, inviterei lor signori/e postare le loro esperienze di viaggio.

Cosa si è visto e che si è visitato, il viaggio, curiosità e macchiette, ovviamente femmene (masculi, per le signore) locali, problemi, gastronomia, ecc. ecc. ..............................

http://www.cormoranoviaggi.eu/viaggi-india.jpg

OldSoccer
21-06-2007, 11.04.05
non sono più partito :bua:

MABAFFANGU', chiurit' 'sto topic :grr:

IL NAPOLETANO
21-06-2007, 11.08.17
poveraccioooooo

Sir Joe
21-06-2007, 12.13.47
non sono più partito :bua:

MABAFFANGU', chiurit' 'sto topic :grr:

... quindi cancello tutti gli appuntamenti e le prenotazioni che avevo fatto per sabato?!:azz:

Vuoi sapere che ti sei perso?
1. pic-nic a Regent's Park con una ventina di connazionali (con annessa partitella a calcetto e/o pallavolo).
2. prenotazione al ristorante "Fratelli La Bufala" (si, proprio loro!) per una grande pizza (nel caso di un attacco di "saudade")
3. percorso turistico alternativo della citta', con visita a localita' e monumenti al di fuori del turismo di massa (non il solito giro Buckingham Palace-London Tower-London Eye, dove saresti stato in fila per ore e speso parecchio, per vedere le solite cazzatelle).

Oh, se dovessi riprogrammare il viaggio, fammelo sapere per tempo.

PS: Se ti puo' consolare, per il fine settimana e' prevista pioggia.

OldSoccer
21-06-2007, 12.52.57
... quindi cancello tutti gli appuntamenti e le prenotazioni che avevo fatto per sabato?!:azz:

Vuoi sapere che ti sei perso?
1. pic-nic a Regent's Park con una ventina di connazionali (con annessa partitella a calcetto e/o pallavolo).
2. prenotazione al ristorante "Fratelli La Bufala" (si, proprio loro!) per una grande pizza (nel caso di un attacco di "saudade")
3. percorso turistico alternativo della citta', con visita a localita' e monumenti al di fuori del turismo di massa (non il solito giro Buckingham Palace-London Tower-London Eye, dove saresti stato in fila per ore e speso parecchio, per vedere le solite cazzatelle).

Oh, se dovessi riprogrammare il viaggio, fammelo sapere per tempo.

PS: Se ti puo' consolare, per il fine settimana e' prevista pioggia.

sto a riprenotare per il 12/7

mi consigli un albergo (1 room, 2 adults + 2 child) vicino al Tube e che costi meno di 150 pounds a notte ? :ok:

Due Calzini
21-06-2007, 13.08.28

mi consigli un albergo (1 room, 2 adults + 2 child) vicino al Tube e che costi meno di 150 pounds a notte ? :ok:

Sicuramente Sir Joe saprà indirizzarti meglio, ma per quanto mi riguarda io mi son trovato bene qui (nello specifico, ad Hampstead, poche centinaia di metri dalla fermata della metro): www.hyelm.com (http://www.hyelm.com)
Stanze decenti, prezzo ragionevole. L'unica incertezza riguarda il trovare o meno stanze libere (credo di sì, perché molti studenti, cui sono riservate durante l'anno scolastico, tornano a casa in estate per le vacanze), ma puoi provare a telefonare o a far chiamare da Sir Joe.

Sir Joe
21-06-2007, 17.19.29

...e per quante notti?...

Aldair
21-06-2007, 17.22.26
L'hai trovato, vedo ;-)

AtaLupo
21-06-2007, 17.22.34
Old ti consiglio una chicca.

Uno dei migliori siti per chi viaggia: http://www.bootsnall.com/

A meno che tu non sia troppo ricco... :bah:

AtaLupo
21-06-2007, 17.25.24
Altro sito davvero molto molto utile è l'italiano http://www.zingarate.com/

:ok:

OldSoccer
21-06-2007, 18.17.28
...e per quante notti?...

four (quattro) :ok:

Sir Joe
21-06-2007, 23.16.45
Old, c'e' posta per te...:ok:

L'hai trovato, vedo ;-)

Si, l'ho trovato, e la pizza e' mooolto piu' buona di quella "cosa" che ci mangiammo a Roma. Ormai qui ci sono molte pizzerie dove i macchinari, ingredienti e pizzaiuoli sono importati da Napoli (a Roma sono quasi tutti egiziani, vero?). Magari il prezzo non e' proprio napoletano, ma ogni tanto "se po ffa'".

OldSoccer
17-07-2007, 12.53.20
O.k., tornato.

Very well, tranne il lamento dei due bisl piccoli gli ultimi due giorni (astinenza da PlayStation e SpongeBob :bua: ).

Sir Joe ha il merito di aver evitato il mio arresto bloccandomi prima che io 'mpizzicassi sulla statua dell'Eros in Piccadilly un adesivo planetario :ok: .

Per chi fuma: le Marlboro costano dai 5,7 £ in su, a pacchetto (circa 800 lire a cicca) - nessuno però si azzarda ad avvicinarvi per biascicare: "capo, 'a teniss' 'na sigaretta ?"

OldSoccer
17-07-2007, 13.25.58
Ieri, mentre in bus tornavo a Stansted, sono passato per LUPUS STREET ! :ok: Inglesi, sapevatelo ?

http://www.cnwl.org/Uploads/s-lupusst.jpg

artaks
18-07-2007, 10.12.29
Per chi fuma: le Marlboro costano dai 5,7 £ in su, a pacchetto (circa 800 lire a cicca) - nessuno però si azzarda ad avvicinarvi per biascicare: "capo, 'a teniss' 'na sigaretta ?"

Beh sarebbe meglio essere rapinati a questo punto...

Bentornato :ok:

Lupo x sempre
18-07-2007, 11.53.05
bentornato presidente.........:clap: :clap: :clap:
spero tu ti sia rilassato e riposato.....
la nuova stagione agonistica sta per cominciare e abbiamo bisogno della tua guida e delle tue idee........
FORZA PRESIDENTE!!!:clap: :clap: :clap:

Paolo79
18-07-2007, 12.41.28
bentornato presidente.........:clap: :clap: :clap:
spero tu ti sia rilassato e riposato.....
la nuova stagione agonistica sta per cominciare e abbiamo bisogno della tua guida e delle tue idee........
FORZA PRESIDENTE!!!:clap: :clap: :clap:
Non di quelle politiche.......:fischia: :fischia: ;-) ;-)

IL NAPOLETANO
05-03-2008, 22.00.27
com'è possibile che ad un ITALIANO (un italiano, cazzo....:azz:) possano piacere Miami e Las Vegas (Las Vegas...cazzo!)

Incredibile.....

com'è vero che il mondo è bello perchè vario!

Lupo x sempre
05-03-2008, 23.49.13
com'è possibile che ad un ITALIANO (un italiano, cazzo....:azz:) possano piacere Miami e Las Vegas (Las Vegas...cazzo!)

Incredibile.....

il gusto dell'esotico....
magari la Bbc fa Un posto al sole e noi non lo sappiamo.......
e magari ha successo in America...:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Fenrir
06-03-2008, 03.09.42

Incredibile.....

mi sa che ora ti incazzi sul serio....:D

dei miei viaggi in america,mi é piaciuta Menphis, Ceddar Valley and Des Moines ed il Montana in generale...:P

luporock
06-03-2008, 09.18.06

Incredibile.....

Ci sei stato anche tu Lello?
Cosa non ti è piaciuto?

p.s. “... l’America è un interminabile film che va visto senza interruzioni e viaggiare senza mai fermarsi è il segreto d’ogni viaggio sulle strade americane”. R.Pirsing

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 12.02.10
mi sa che ora ti incazzi sul serio....:D

dei miei viaggi in america,mi é piaciuta Menphis, Ceddar Valley and Des Moines ed il Montana in generale...:P
perchè mi dovrei incazzare?
Quello che dici mi sembra assai ragionevole.

Ci sei stato anche tu Lello?
Cosa non ti è piaciuto?

p.s. “... l’America è un interminabile film che va visto senza interruzioni e viaggiare senza mai fermarsi è il segreto d’ogni viaggio sulle strade americane”. R.Pirsing
Non dico che non ti debba piacere, mi meravigliavo (francamente tanto) che ad un ITALIANO potessero piacere città come Miami o addirittura Las Vegas, ma tu sei la dimostrazione che mi sbagliassi e che non si finisce mai di imparare....:bah:

Per me Las vegas può essere lo sfizio di una serata DIVERSA, ma dire che mi piace è davvero impossibile per quanto sia disastrosamente bruttissima (e ottusamente e inutilmente stupida...insomma, 'na cosa da AMERICANI non da colti e sviluppati europei)

Wolves
06-03-2008, 12.11.47
e ottusamente e inutilmente stupida...insomma, 'na cosa da AMERICANI non da colti e sviluppati europei

ecco invece una cosa da colti e sviluppati europei:fuma:

http://www.ottopagine.it/wp-content/uploads/2006/10/mercatone.jpg

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 12.19.35
ecco invece una cosa da colti e sviluppati europei:fuma:

http://www.ottopagine.it/wp-content/uploads/2006/10/mercatone.jpg
esatto.
Una cosa scimmiottante i Mall americani. La proporzione è 1 : 1000000 tra noi e loro.

luporock
06-03-2008, 12.54.38
perchè mi dovrei incazzare?
Quello che dici mi sembra assai ragionevole.

Non dico che non ti debba piacere, mi meravigliavo (francamente tanto) che ad un ITALIANO potessero piacere città come Miami o addirittura Las Vegas, ma tu sei la dimostrazione che mi sbagliassi e che non si finisce mai di imparare....:bah:

Per me Las vegas può essere lo sfizio di una serata DIVERSA, ma dire che mi piace è davvero impossibile per quanto sia disastrosamente bruttissima (e ottusamente e inutilmente stupida...insomma, 'na cosa da AMERICANI non da colti e sviluppati europei)

:lol: ma la razza ariana si è estesa a tutta l'Europa?:P

Scherzi a parte, non mi hai detto se ci sei stato o meno. Insisto su questo perchè è FONDAMENTALE.
Miami, ossia la CAPITALE DEL MONDO CHE VERRA' (ti invito a leggere il libro di Carlo Rossella) è una città incredibile dove si fonde l'America, Cuba e i Caraibi. E' l'aria che si respira ad essere travolgente non i neon della Ocean Drive resa famosa dalla morte di Versace e dal film di Al Pacino.
A Key West, un po' più a sud ha abitato quel POCO COLTO, NON SVILUPPATO ;-) di Ernest Hemingway; visse negli anni trenta e scrisse capolavori tra cui “Per chi suona la campana” (For Whom the Bell Tolls) ed “Avere e non avere” (To Have and Have Not). La sua ex residenza è diventata oggi un museo.
Ti invito a prendere un mojito sulla Lincoln o a fare una cena al LE BON dove nel mese di giugno puoi incontrare i calciatori di Milan e Inter, Ramazzotti o Raf, o quel puorco di Cellino:D .
Documentati su ciò che è stato capace di fare l'ing. o arch (non ricordo:oops: ) Collins, colui che ha creato Miami Beach.
Spettacolare è stata l'escursione ad Everglades in mezzo alle paludi e agli alligatori....
Mi fermo qui altrimenti mi viene da :bua:.
Anzi apro un topic sui viaggi e chiedo cortesemente agli amministratori di spostare questa parte in quel topic visto che siamo usciti fuori argomento.

luporock
06-03-2008, 12.58.48
Apro questo topic sui viaggi dove ognuno potrà raccontare le sue esperienze e i suoi sogni.
Parto da Miami tratta da una risposta al NAP perchè ho poco tempo ma poi estenderò l'argomento, anche con foto.

Miami, ossia la CAPITALE DEL MONDO CHE VERRA' (ti invito a leggere il libro di Carlo Rossella) è una città incredibile dove si fonde l'America, Cuba e i Caraibi. E' l'aria che si respira ad essere travolgente non i neon della Ocean Drive resa famosa dalla morte di Versace e dal film di Al Pacino.
A Key West, un po' più a sud ha abitato quel POCO COLTO, NON SVILUPPATO ;-) di Ernest Hemingway; visse negli anni trenta e scrisse capolavori tra cui “Per chi suona la campana” (For Whom the Bell Tolls) ed “Avere e non avere” (To Have and Have Not). La sua ex residenza è diventata oggi un museo.
Ti invito a prendere un mojito sulla Lincoln o a fare una cena al LE BON dove nel mese di giugno puoi incontrare i calciatori di Milan e Inter, Ramazzotti o Raf, o quel puorco di Cellino:D .
Documentati su ciò che è stato capace di fare l'ing. o arch (non ricordo:oops: ) Collins, colui che ha creato Miami Beach.
Spettacolare è stata l'escursione ad Everglades in mezzo alle paludi e agli alligatori....
Mi fermo qui altrimenti mi viene da :bua:

Due Calzini
06-03-2008, 12.59.13

Per le FIGHE!!! :lol:

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.01.21
certo che ci sono stato....sarò stato almeno una decina di volte negli US, un paio di volte delle quali per un mese (girando in macchina). Fra un mesetto, riparto per il Delaware (ma forse vado anche a Miami...proprio).

P.S.
Ehm....citando ramazzotti, i calciatori, o cellino non è che....come dire....rendi propriamente un servizio alle tue tesi.:bah:

luporock
06-03-2008, 13.01.38

e questa è già una grande motivazione, vero Tommà?:lol:

luporock
06-03-2008, 13.02.57
certo che ci sono stato....sarò stato almeno una decina di volte negli US, un paio di volte delle quali per un mese (girando in macchina). Fra un mesetto, riparto per il Delaware (ma forse vado anche a Miami...proprio).

P.S.
Ehm....citando ramazzotti, i calciatori, o cellino non è che....come dire....rendi propriamente un servizio alle tue tesi.:bah:
era un'amo cui hai abboccato: sapevo cosa pensi sull'argomento. Se ti può far piacere un po' ho imparato a conoscerti anche se poco di persona;-)

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.03.07
In effetti, soprattutto a Las vegas...al limite si può parlare di puttane.
Per il resto le americane sono statisticamente PARECCHIO BRUTTE (ma davvero MOLTO). Se si eccettuano forse le rifattissime californiane (LA esclusa, però). Con tanti complimenti ai rispettivi chirurghi....

In ogni caso si parlava di BELLEZZA delle varie città.

Due Calzini
06-03-2008, 13.03.34
e questa è già una grande motivazione, vero Tommà?:lol:

La migliore!!! :schiatta:

Aldair
06-03-2008, 13.05.29
mi pare che un topic del genere sia stato aperto tempo fa da Leandro

Paolo79
06-03-2008, 13.06.20
Viaggiare è Meglio Che Arrivare

Fatti la Bifernina e poi me lo dici...!!! :grr:

luporock
06-03-2008, 13.06.28
mi pare che un topic del genere sia stato aperto tempo fa da Leandro
se lo trovi puoi cortesemente accorparlo? Grazie;-)

Lupo x sempre
06-03-2008, 13.06.52
Est Europa....
spettacolare...... Praga.... Budapest, Bratislava.. Dubrovnik,Belgrado... la Bulgaria....
posti bellissimi pieni di cultura e storia antica.... e dove gli italiani possono ancora fare i nababbi...
sull'aspetto ludico.... altro che Stati Uniti le donne sembrano disegnate per quanto so belle.....

luporock
06-03-2008, 13.09.33
Est Europa....
spettacolare...... Praga.... Budapest, Bratislava.. Dubrovnik,Belgrado... la Bulgaria....
posti bellissimi pieni di cultura e storia antica.... e dove gli italiani possono ancora fare i nababbi...
sull'aspetto ludico.... altro che Stati Uniti le donne sembrano disegnate per quanto so belle.....

Praga è uno spettacolo, una delle più belle città del mondo. Ci sono stato quando era ancora Cecoslovacchia e ci voglio ritornare.

Le donne americane non sono un granchè ma a Miami si trovano quelle delle Bahamas, le dominicane, cubane, della isole vergini.
C'è una miscela di culture incredibile.

Paolo79
06-03-2008, 13.09.35
Est Europa....
posti bellissimi pieni di cultura e storia antica....
E dove basta saper dire "How much...?" per fare conquiste....:fischia: :fischia: :D

Due Calzini
06-03-2008, 13.11.13
In ogni caso si parlava di BELLEZZA delle varie città.

Sì, lo so lo so...la mia era 'na battuta. ;-)

Comunque, Miami un po' mi incuriosisce (anche se mi piacerebbe di più visitare San Francisco, Boston o New Orleans, oltre che ritornare, adulto, a New York). Las Vegas assolutamente no!
La trovo anche io grottescamente (e volutamente) iperpacchiana e, peraltro, non sono nemmeno un amante del gioco. Quindi...

Sulla bellezza o bruttezza delle americane, non saprei. Non ci sono mai stato in America (se non da piccolo, ma...vabbe', non avevo ancora piena "presa di coscienza" per giudicare :lol: ), però molti parlano di assenza di "mezze misure": o cessi assurdi o strafighe esagerate (non solo a L.A., ma anche a New York).
Dopotutto, gli Stati Uniti sono un paese di circa 300 milioni di abitanti, molti dei quali dalle più disparate origini. In altre parole, ce ne sono per tutti i gusti...:lol:

luporock
06-03-2008, 13.18.10
Sì, lo so lo so...la mia era 'na battuta. ;-)

Comunque, Miami un po' mi incuriosisce (anche se mi piacerebbe di più visitare San Francisco, Boston o New Orleans, oltre che ritornare, adulto, a New York). Las Vegas assolutamente no!
La trovo anche io grottescamente (e volutamente) iperpacchiana e, peraltro, non sono nemmeno un amante del gioco. Quindi...

Sulla bellezza o bruttezza delle americane, non saprei. Non ci sono mai stato in America (se non da piccolo, ma...vabbe', non avevo ancora piena "presa di coscienza" per giudicare :lol: ), però molti parlano di assenza di "mezze misure": o cessi assurdi o strafighe esagerate (non solo a L.A., ma anche a New York).
Dopotutto, gli Stati Uniti sono un paese di circa 300 milioni di abitanti, molti dei quali dalle più disparate origini. In altre parole, ce ne sono per tutti i gusti...:lol:

San Francisco è davvero la più erupoea delle città americane ed è da vedere assolutamente, non da tornarci però. fa un freddo cane anche ad agosto..."Il mio inverno più freddo fu l'estate a San Francisco".
Di Las Vegas pensavo esattamente quello che pensate voi, poi ci sono andato e:bah: .
Vi invito a giudicare i posti dopo esserci stati;-)

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.21.18
San Francisco è davvero la più erupoea delle città americane ed è da vedere assolutamente, non da tornarci però. fa un freddo cane anche ad agosto..."Il mio inverno più freddo fu l'estate a San Francisco".
Di Las Vegas pensavo esattamente quello che pensate voi, poi ci sono andato e:bah: .
davvero credi che io non sia mai stato a Las vegas?:fischia: :fischia:

Due Calzini
06-03-2008, 13.22.17

Sicuramente. ;-)

D'altronde, tutte le mie personali impressioni espresse in merito, nel precedente post, sono dettate da quanto visto in tv, letto o riferitomi da chi ci è stato.

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.22.42
Certo, ma io ne facevo una questione di PERCENTUALI.
Rispetto alle nostre, là si tengono MOLTO PIù BASSI.
Considera solo che più del 60-70% di loro sono OUT da ogni discorso estetico perchè iper-obese e già cominci a capire

luporock
06-03-2008, 13.23.32
davvero credi che io non sia mai stato a Las vegas?:fischia: :fischia:
In quale albergo, Lello, io al Bellagio di ispirazione ITALIANA:D

Due Calzini
06-03-2008, 13.27.30
Est Europa....

Budapest ci sono stato con i miei, da bambino. Praga, invece, qualche annetto fa ed anche a me è piaciuta molto.
Va be', poi Londra diverse volte...e - ditemi quello che volete - m'è rimasta impressa!

Prossimamente, vorrei visitare Madrid...

luporock
06-03-2008, 13.28.18
Considera solo che più del 60-70% di loro sono OUT da ogni discorso estetico perchè iper-obese e già cominci a capire

Si mangia male negli States, è vero. La cosa più buona sono i dolci.
La carne well done pure si può mangiare. A Kanab nello UTAH mangiai quella di bufala. A San Francisco è famoso il granchio e la cioccolata Ghirardelli.

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.30.37
Ti magni la carne WELL DONE???? :azz:

davvero il mondo è bello perchè vario, incredibile....chell l'unica cosa bona che tenino gli amiericani è davvero la carne (decisamente più buona della nostra chianina) e tu te la appicci tutta?:bah:

Due Calzini
06-03-2008, 13.31.36
La "fauna" femminile più attraente, però, dicono tutti (Atalupo incluso...:lol: ) sia quella del Nord Europa, nello specifico svedese.

luporock
06-03-2008, 13.34.24
Ti magni la carne WELL DONE???? :azz:

davvero il mondo è bello perchè vario, incredibile....chell l'unica cosa bona che tenino gli amiericani è davvero la carne (decisamente più buona della nostra chianina) e tu te la appicci tutta?:bah:

Lello è stato un errore:azz: volevo dire MEDIUM WELL, l'altra è quella da scartare, è la suola della scarpa:lol: e la presi solo la prima volta:azz:

Due Calzini
06-03-2008, 13.35.14

Sì, immagino...

D'altronde, è più volte stato rimarcato come il problema obesità sia particolarmente diffuso negli States (patria, tra l'altro, di molte aziende specializzate nella produzione di capi extralarge).

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 13.37.27
La "fauna" femminile più attraente, però, dicono tutti (Atalupo incluso...:lol: ) sia quella del Nord Europa, nello specifico svedese.
su questo devo dar ragione a Luciano....le scandinave sono belle, per carità....ma un po' sopravvalutate. Dove la percentuale di femmine belle è davvero alta è nell'est europeo: Ucraina, Cechia, Ungheria e anche tutta la Russia in generale....

Paolo79
06-03-2008, 13.38.03
Si mangia male negli States, è vero.
A New York ero ospite di una famiglia di millantate origini italiane... Persi 7 chili in 16 giorni.... (Quasi quasi ci ritorno per un mesetto....:oops: )

Due Calzini
06-03-2008, 13.39.52
A New York ero ospite di una famiglia di millantate origini italiane... Persi 7 chili in 16 giorni.... (Quasi quasi ci ritorno per un mesetto....:oops: )

:lol: tu si' abituato buono...là o' pupaino 'mpettonato so' sognano 'a notte!! :lol:

Vasco
06-03-2008, 13.41.31

Azz... quasi, quasi... avevo pensato ad Amsterdam, però sto fatto non mi dispiace:schiatta:

Vasco
06-03-2008, 13.42.32
D'altronde, è più volte stato rimarcato come il problema obesità sia particolarmente diffuso negli States (patria, tra l'altro, di molte aziende specializzate nella produzione di capi extralarge).

Però anche le pienotte possono dare soddisfazioni da quel punto di vista :fischia::schiatta:

Due Calzini
06-03-2008, 13.42.47
Altra metropoli che, "sciaguratamente" (giusto, Eiffel? :lol: ), non ho mai visitato è Parigi.
Mio fratello c'è stato una settimana e al ritorno mi ha fatto 'na capa tanta...

Due Calzini
06-03-2008, 13.44.08
Azz... quasi, quasi... avevo pensato ad Amsterdam, però sto fatto non mi dispiace:schiatta:

Amsterdan a me non piacque per nulla, mamma ma'!!!

Sarò stato pochi giorni, ma c'era una puzza insopportabile per strada e poi...boh, non mi piaceva proprio urbanisticamente, come città!

Vasco
06-03-2008, 13.45.50
Amsterdan a me non piacque per nulla, mamma ma'!!!

Sarò stato pochi giorni, ma c'era una puzza insopportabile per strada e poi...boh, non mi piaceva proprio urbanisticamente, come città!

Io nun ce volissi ì pe' l'urbanistica :bah:

dumdum
06-03-2008, 13.46.47
Vi sto leggendo attentamente perche ho fatto molte volte la costa est, ma non sono mai andato a LA...pensavo di farlo quest'anno. Non sono d accordo su Miami...la considero insieme a NY due delle più belle città americane (anche se non ho visto l'altra costa).

Cambiando continente vi consiglio Hong Kong e Dubai.
La prima per la particolare situazione (metà occidentale e metà cinese) ...la seconda ...per i soldi (se volete vedere cosa significa avere i soldi...andate a Dubai !!!)

Paolo79
06-03-2008, 13.47.16
Amsterdan a me non piacque per nulla,
E chi è, 'o frate e LupoDan...?! :D

Paolo79
06-03-2008, 13.48.33
(se volete vedere cosa significa avere i soldi...andate a Dubai !!!)
Non c'è bisogno, stasera vedrò Leandro.....

Due Calzini
06-03-2008, 13.58.43
E chi è, 'o frate e LupoDan...?! :D

Pignolone!!! :grr: :lol:

Due Calzini
06-03-2008, 14.01.22
Io nun ce volissi ì pe' l'urbanistica :bah:

eh, t'agg capit'...:lol:

Va buo', da "quel" punto di vista, c'è da dire una cosa: vige...come dire?...una certa "professionalità".
Se sei "quel" tipo di turista/visitatore che cerca "quel" tipo di svago, vai tranquillo perché nulla è lasciato al caso e soprattutto al rischio...

Vasco
06-03-2008, 14.26.32
eh, t'agg capit'...:lol:

Va buo', da "quel" punto di vista, c'è da dire una cosa: vige...come dire?...una certa "professionalità".
Se sei "quel" tipo di turista/visitatore che cerca "quel" tipo di svago, vai tranquillo perché nulla è lasciato al caso e soprattutto al rischio...

Azz e come mi hai dipinto :P

Diciamo che di giorno vedrei la città... La notte vorrei un pò di svago :fuma: :schiatta:

Palup81
06-03-2008, 17.09.49
le donne più belle sono le slovene, non c'è proprio paragone, neanche con le svedesi, che (almeno per me :D), sono troppo alte

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 17.27.07
Vi sto leggendo attentamente perche ho fatto molte volte la costa est, ma non sono mai andato a LA...pensavo di farlo quest'anno. Non sono d accordo su Miami...la considero insieme a NY due delle più belle città americane (anche se non ho visto l'altra costa).

Cambiando continente vi consiglio Hong Kong e Dubai.
La prima per la particolare situazione (metà occidentale e metà cinese) ...la seconda ...per i soldi (se volete vedere cosa significa avere i soldi...andate a Dubai !!!)
azz...se citi anche Hong Kong tra le città belle, è OVVIO che non siamo d'accordo su Miami (a Dubai, invece, non sono mai andato)

vai sulla Costa Est...la California è bella tranne L.A., dove fossi in te non andrei proprio....guarda San Diego perchè si deve vedere (ma non è niente di che....si vive benissimo, però) e ppio soprattutto fatti la "Big Sur" cioè la Route 101 da fuori Los Angeles fino a San Francisco. E' la California vera, ed è bellissima.
Sono stato anche a Chicago (tra le metropoli è quella che mi piace di più) e a St. Loius (belli gli stati di Missouri e Minnesota....quella amaerica rurale è la vera america, il motore)

Se devo dire quali siano le città più belle dove sono state (italiane a parte perchè di gran lunga fuori concorso....Napoli inclusa), io citerei Edimburgo, Siviglia e San Pietroburgo, bellissime per motivi diversi (vabbè...Edimburgo è piccolina, è più uno sfizio).
Tutte quelle cagate mitteleuropee che tanto vantano (le varie Anversa, Delft, Bruges e similia fanno cagare)

AtaLupo
06-03-2008, 19.12.41

su questo devo dar ragione a Luciano....le scandinave sono belle, per carità....ma un po' sopravvalutate. Dove la percentuale di femmine belle è davvero alta è nell'est europeo: Ucraina, Cechia, Ungheria e anche tutta la Russia in generale....

Allora...l'Europa l'ho vista più o meno tutta (mi mancano 5-6 nazioni).
Dalla mia esperienza posso dire che la più belle mediamente sono nei paesi baltici (Lettonia, Estonia, Lituania).
La Svezia (non Scandinavia, solo Svezia) se la gioca perchè le ragazze non solo sono davvero belle , ma ci trovi un campionario di bellezza davvero variegato (non solo bionde), dei mix mozzafiato.

BarbadilloII
06-03-2008, 20.36.55
UAAAAAAAAAA' io in due anni sono stato quattro volte a Praga....che altro paese mi consigliate per girare un porno ( escludendo Budapest che ho già visitato per due volte)?

Vasco
06-03-2008, 20.40.13
UAAAAAAAAAA' io in due anni sono stato quattro volte a Praga....che altro paese mi consigliate per girare un porno ( escludendo Budapest che ho già visitato per due volte)?

Tu regista io attore?
Ci sto:ok:

Ahò, c'è un posto pure pe' Tommaso? Ci serve un esperto cinefilo:lol:

BarbadilloII
06-03-2008, 20.47.17
faccio come verdone attore e regista....cmq stavo pensando a Sofia....chissa che scenari ci sono là...

Vasco
06-03-2008, 20.49.10
faccio come verdone attore e regista....cmq stavo pensando a Sofia....chissa che scenari ci sono là...

Conoscevo una Sofia... Niente di chè

adorix
06-03-2008, 20.50.45
Allora...l'Europa l'ho vista più o meno tutta (mi mancano 5-6 nazioni).
Dalla mia esperienza posso dire che la più belle mediamente sono nei paesi baltici (Lettonia, Estonia, Lituania).
La Svezia (non Scandinavia, solo Svezia) se la gioca perchè le ragazze non solo sono davvero belle , ma ci trovi un campionario di bellezza davvero variegato (non solo bionde), dei mix mozzafiato.

In Europa su tutte Ungheria, Cechia, ex Urss e Trigoria:D

IL NAPOLETANO
06-03-2008, 20.59.38
triste e scialbo!:nah:

P.S.
avevo dimenticato Vilnius e la Lituania oggi pomeriggio...ovviamente number one (e suppongo sia lo stesso anche per le altre due)

Due Calzini
07-03-2008, 11.23.25
azz...se citi anche Hong Kong tra le città belle, è OVVIO che non siamo d'accordo su Miami (a Dubai, invece, non sono mai andato)

vai sulla Costa Est...la California è bella tranne L.A., dove fossi in te non andrei proprio....guarda San Diego perchè si deve vedere (ma non è niente di che....si vive benissimo, però) e ppio soprattutto fatti la "Big Sur" cioè la Route 101 da fuori Los Angeles fino a San Francisco.

Ho un cugino napoletano che, per due anni, ha vissuto con la famiglia a San Diego, come ricercatore.
Si è trovato molto bene e la sua opinione della città è molto simile alla tua.
La California, comunque, ha sempre esercitato, almeno su di me, un fascino notevole ma, paradossalmente, considerato che sono un cinefilo, Los Angeles non mi dice assolutamente nulla e non smanio proprio dalla voglia di visitarla.
La città californiana che più mi intriga, ripeto, è San Francisco (cui, peraltro, è stata dedicata una canzone meravigliosa, per me tra le più belle scritte per una città...).
Così come mi affascinano molto, probabilmente per la loro storia, gli stati del Sud (Tennessee, Alabama, Lousiana, Virgina, ecc.).

OldSoccer
07-03-2008, 12.45.05
visto che avete riesumato 'sto topic, consigliatemi:

250.000 miglia Alitalia da investire prima che fallisca ......

ipotesi:
a) tutta la family in Usa * due in Magnifica e due in economica
b) io and wife in Giappone 8 notti * in "Magnifica", of course
c) io alone in Brasile - in "Magnifica" - solo andata :yeah:

Paolo79
07-03-2008, 12.53.19

ipotesi:

Se ti legge tua moglie, 'e 250000 miglia t'e fai a corre tuorno tuorno 'o tavolo r'a cucina....:fischia: :fischia: :fischia:

Vasco
07-03-2008, 12.54.33

ipotesi:

B se vuoi fare il romantico, C se vuoi fare il saggio :D (con tutto il rispetto per signora, ma una moglie è sempre una moglie):schiatta:

IL NAPOLETANO
07-03-2008, 13.03.24

ipotesi:
Se la metti così...un consiglio è impossibile!

luporock
07-03-2008, 13.09.22
Ho un cugino napoletano che, per due anni, ha vissuto con la famiglia a San Diego, come ricercatore.
Si è trovato molto bene e la sua opinione della città è molto simile alla tua.
La California, comunque, ha sempre esercitato, almeno su di me, un fascino notevole ma, paradossalmente, considerato che sono un cinefilo, Los Angeles non mi dice assolutamente nulla e non smanio proprio dalla voglia di visitarla.
La città californiana che più mi intriga, ripeto, è San Francisco (cui, peraltro, è stata dedicata una canzone meravigliosa, per me tra le più belle scritte per una città...).
Così come mi affascinano molto, probabilmente per la loro storia, gli stati del Sud (Tennessee, Alabama, Lousiana, Virgina, ecc.).

Di LA mi è piaciuta solo la visita agli Studios, davvero interessante.
Ah, e, dimenticavo, la costa: Santa Monica, Venice Beach, Monterey. I bagnini e le bagnine di Bay Watch, che sfizio.
Ho visto anche l'Hotel California da cui è tratta l'omonima canzone.
A San Francisco c'è davvero tanto da visitare ma quello che mi ha colpito di più è stata Alcatraz e Haight-Hasbury dove sono nati i figli dei fiori rappresentati musicalmente dai Greatful Death.

Robert Smith
07-03-2008, 13.14.55
Classifica States:

New york: al di là della bellezza in sè l'ho trovata affascinante e veramente cosmopolita;
New Orleans: stupenda, intrigante e bella anche naturalisticamente;
San Francisco: carina e a misura d'uomo (ma okkio a non andare dall'altra parte di market street!)Il resto che ho visto non mi è piaciuto (L.A., Boston, Buffalo, Las Vegas)

Due Calzini
07-03-2008, 13.19.26
Se ti legge tua moglie, 'e 250000 miglia t'e fai a corre tuorno tuorno 'o tavolo r'a cucina....:fischia: :fischia: :fischia:

:schiatta: :schiatta: :schiatta:

dumdum
07-03-2008, 13.38.46

Che hai da dire su Hong Kong ???

Foto con telefonino dalla camaera d'albergo !!!

[img=http://img150.imageshack.us/img150/5239/estate2007017wi8.jpg] (http://imageshack.us)

IL NAPOLETANO
07-03-2008, 15.28.55
Che hai da dire su Hong Kong ???

Foto con telefonino dalla camaera d'albergo !!!

[img=http://img150.imageshack.us/img150/5239/estate2007017wi8.jpg] (http://imageshack.us)
Che ho da dire?
Niente di particolarmente cattivo, ma certamente NIENTE DI BELLO!

Cosa è Hong Kong? Una città tecnologica, senza picchi di architettura esteticamente rilevanti...piuttosto ingolfata, messa su una baia potenzialmente bella, ma invece devastata dall'inquinamento (credo che sia il mare più inquinato del mondo, come ho letto da qualche parte). Un clima disastroso (ad agosto....marò, che caldo e che puzza per strada!:nah: ) e una identità inesistente o perduta (cosa sono...cinesi? beh....forse solo di etnia. inglesi? americani? simil-giapponesi o coreani? Neanche.)

Fenrir
07-03-2008, 19.51.36

ipotesi:

allora ipotesi

USA chi va in Magnifica e chi in economica... epoi e´coem andare a Parigi con il Disneyworld ;-)
Giappone per lo meno ti fai un viaggio nel futuro
Brasile: e questo e´ un capitolo. perché devi tenere presente il dove, quando e perche´.Allora Brasile deve essere sinonimo di costa Brasiliana + Säo Paulo.
Per costa intendiamo Rio de Janeiro, Salvador, Florianopolis
Rio de Janeiro 80% dei turisti vanno la poi si sparano comm´ácche e nun é cosa
Salvador praticamente Parliamo di Pelourinho nella citta e tra samba e batucada qualcosa ci scappa sempre.
Sao Paulo e la stanno incapati con la perfezione fisica.
Florianopolis cé´un boom turistico in atto.
tempi: durante il carnevale l´ideale, senno durante la loro estate.
Io fossi in te nellópzione brasile farei una bella meta a salvador e poi un po di miles li investirei sao pauloprima e florianopolis poi... tieni presente che a Salvador (Bahia) ci stanno dele ''ridenti'' cittadine quali Ilheus Itabuna che non sono niente male..:fuma: ;-) :eheh:

IL NAPOLETANO
07-03-2008, 21.22.36
Fenrir, io sono stato 2 anni fa nel pelourinho e ti assicuro che l'ho trovato molto MOLTO bonificato.
sarà che venivo pur sempre da NAPOLI, ma....boh? :eh?:

Kenzo
08-03-2008, 09.18.12
Presidè, io direi B...
sennò col caxxo che giochi, il giovedì!!!:fuma:

artaks
10-03-2008, 15.44.43
triste e scialbo!:nah:

P.S.
avevo dimenticato Vilnius e la Lituania oggi pomeriggio...ovviamente number one (e suppongo sia lo stesso anche per le altre due)

A Vilnius non ci sono stato, ma tallinn (estonia) e riga (lettonia), mi hanno impressionato molto... vuoi per la caratteristica architettura del centro storico (a tallinn è da vedere l'alexander nievsky cathedral), vuoi per le zone in cui ci sono ancora i "casermoni" sovietici, vuoi per la bellezza e la cordialità (non mi riferisco allo smaialeggio, ma anche il solo parlarci) delle ragazze... beh ci ritornerei molto volentieri!

dumdum
10-03-2008, 16.04.06
Che ho da dire?
Niente di particolarmente cattivo, ma certamente NIENTE DI BELLO!

Cosa è Hong Kong? Una città tecnologica, senza picchi di architettura esteticamente rilevanti...piuttosto ingolfata, messa su una baia potenzialmente bella, ma invece devastata dall'inquinamento (credo che sia il mare più inquinato del mondo, come ho letto da qualche parte). Un clima disastroso (ad agosto....marò, che caldo e che puzza per strada!:nah: ) e una identità inesistente o perduta (cosa sono...cinesi? beh....forse solo di etnia. inglesi? americani? simil-giapponesi o coreani? Neanche.)

...... non condivido...de gustibus :fuma:

luporock
02-05-2008, 13.31.06
c'è un utente del forum della bassa irpinia che dovrebbe raccontarci qualcosa su una capitale europea o sbaglio?
Aspettiamo fiduciosi recensioni;-)

Due Calzini
02-05-2008, 14.26.02
c'è un utente del forum della bassa irpinia che dovrebbe raccontarci qualcosa su una capitale europea o sbaglio?
Aspettiamo fiduciosi recensioni;-)

Fra', vado di fretta e quindi non mi dilungherò molto (e chiedo scusa per eventuali errori o omissioni ma davvero sto "volando" nello scrivere...): Lisbona è bella, romantica, in bilico tra medioevo ed era moderna, ma...ma, sinceramente, dovessi tornare indietro avrei aspettato un altro paio di settimane (dopo il ponte del 25 Aprile e del 1 Maggio) e optato per Sevilla.
Va buo', detto ciò, considerazione del tutto personale, la capitale portoghese non è molto grande e quindi, in 3 giorni scarsi, bene o male, ce la siamo girata. Al di là della Torre di Belèm, del Monastero de Jeronimos, la chiesa di Santa Maria e di qualche altra bellezza internazionalmente nota, non è che, comunque, mi abbia..."rapito" a tal punto come diverse persone raccontavano.
E' una città contraddistinta da piazze ariose e piastrellate di (splendidi) azulejos (una sorta di mattonelle decorate), come il Rossio, ben tenute ed esibite come "salotto" buono, e quartieri che, invece, non avevano nulla di speciale (se non un buon grado di sporcizia). In alcuni punti, sinceramente, mi ha ricordato Genova.
Per quanto concerne il cibo, se ti piace il pesce vai a nozze! Lo cucinano in tutti i modi possibili e immaginabili: zuppa, frittura, intingoli vari. E spendi davvero poco (ma in generale il costo della vita lì, dando un'occhiata ai prezzi, è decisamente basso rispetto all'Italia).
Vita nottura sì (d'altronde è pur sempre una capitale europea), ma secondo me non all'altezza di altre capitali come Londra, Parigi, Madrid (qui, comunque, ancora non ci sono stato) o la stessa Roma e peraltro in alcune zone, come l'Alfama, un po' di accortezza ci vuole...
Comunque, alla fine, è stato un piacevole week end, in un posto che mi ha sempre incuriosito e che volevo visitare. Non so...forse ne ho ricavato un giudizio superficiale (e alla fine è stata pur sempre una toccata e fuga) e che altre persone siano state ammaliate da quell'atmosfera malinconica che, effettivamente, complice il fado che ogni tanto si ascolta in giro e la vista sull'Oceano (specie all'imbrunire) emanano, ma, in sincerità, a livello di bellezza paesaggistica e artistica non la cambierei mai con Napoli.

IL NAPOLETANO
03-05-2008, 00.45.36
Lisbona è come Napoli, ma in brutto....

Comunque, mio malgrado, ci dovrò tornare tra non molto.

Invece domani parto per gli USA: prima in Delaware (lavoro) e poi miami (se scrivo lavoro....sono credibile?:bah:)
magari....poi vi racconto! :cool:

Due Calzini
20-05-2008, 13.59.44
Le', allora? Comm v'è 'sta Miami??

C' ne putimm jì e casa là, oppure ci conviene restare dove stiamo? :lol:

OldSoccer
20-05-2008, 21.16.21
Le', allora? Comm v'è 'sta Miami??

C' ne putimm jì e casa là, oppure ci conviene restare dove stiamo? :lol:

stai arretrato !

dopo la dura trasferta lavorativa (:schiatta: :lol: :schiatta: ) negli U.S.A., il nostro napulillo è andato anche a strafocarsi di baccalà in Portogallo.

LupoDan
20-05-2008, 21.48.01
stai arretrato !

dopo la dura trasferta lavorativa (:schiatta: :lol: :schiatta: ) negli U.S.A., il nostro napulillo è andato anche a strafocarsi di baccalà in Portogallo.
Minchia, chiù gratis 'e chest...

IL NAPOLETANO
20-05-2008, 22.17.52
vabbè...veloce reportage generale.

Delaware (università)
Delizioso stato sulla costa est, a una 40ina di km da Philadelphia e un'ora e mezza di macchina da New York...cittadina di Newark che è un tutt'uno con luniversità. Tutto verde (:P), casette a un piano in legno, campus e città sono tutt'uno...bello!
La primavera stava appena arrivando dopo un rigido inverno e i prati erano pieni di uagliottole (di tutto il mondo) che esponevano generosamente di tutto (per le autoctone i complimenti andavano estesi direttamente al chirurgo:fischia:). Molto carino...civiltà a palla, wifi gratis ovunque, nei bar, nei prati.
bene.
Mi hanno offerto una cattedra lì per un anno....ci sto pensando. Dipende anche dal play-out...se lo vinciamo, resto qui! :D

Miami, Florida
Un cesso.
Grattacieli a mare. Mare quasi sempre inguardabile perchè facilmente è mosso. L'unico giorno di calma però appariva bello. Spiagge belle, oggettivamente. Clima orrendo: il sole non c'era quasi mai. lo rimpiangevi fin quando.....non usciva. perchè quando esce il caldo è insopportabile e non aspetti altro che la nuvola.
In giro c'è di tutto...vecchi pensionati a svernare innanzitutto. La sera, però...è dei giovani. Il locali pubblici sono oggettivamente carini e frequentati da donne da sballo (bambine, in verità...tutte a caccia dell'uomo ricco)..ma non si entra se non sei del giro (lista alla porta). il turista sprovveduto resta fuori.
Io avevo l'entratura, un napoletano 42enne nullafacente e schifosamente ricco che vive là da 10 anni (sospetto anche qualche problema con la giustizia italiana) che mi ha fatto entrare in un paio di seratine ad hoc. Di gente come lui miami è piena: gente che non fa nulla dalla mattina alla sera e di notte se la spassa con donne incredibili (lui bruttissimo passava da una figona all'altra).

C'è molta prostituzione di altissimo bordo...nel senso che nei locali IN ti abborda sempre qualcuna clamorosa, ma dopo 5 minuti se non mostri di sganciare a piene mani, ti manda anche a cagare in malo modo.

in definitiva...con quei grattacieli a mare....mi ha fatto davvero schifo. l'nica cosa buona è che effettivamente anche lì con l'euro forte le spese sono affrontabili

Lisboa, portugal
Altra città che non mi piace. Altro clima "oceanico" con escursioni freddo-caldo che il mio povero fisico non ha retto (non ho voce per la gioia di tanti). La città ricorda proprio napoli, ma in brutto. Sciatta, sporca, disordinata...con spunti di storia e architettura molto interessanti. tanta delinquenza e tanta droga (madò...quanta me ne hanno offerta; i miei amici dicevano che era perchè sembro un talebano zuzzuso più di loro! :oops:)
Il cibo è una catastrofe (ecco una differenza sostanziale con napoli). Povero, sciatto e pieno di grassi...e se non ami 'o bacalahu (come me) sei messo malissimo!
Da non consigliare.

Due Calzini
12-06-2008, 14.01.15
Uagliu', entro sabato devo decidere: penultima settimana di Agosto (dal 18 al 24), Djerba o Dubrovnik?

Pareri da parte di chi è stato in almeno una delle due località?

Paolo79
12-06-2008, 14.19.56
Uagliu', entro sabato devo decidere: penultima settimana di Agosto (dal 18 al 24), Djerba o Dubrovnik?

Pareri da parte di chi è stato in almeno una delle due località?

Io opterei sicuramente per un inter-rail Prata-Tufo-Santa Paolina....!!! :ok:

Due Calzini
12-06-2008, 14.40.13
Io opterei sicuramente per un inter-rail Prata-Tufo-Santa Paolina....!!! :ok:

va buo', chill s' po' fa' da Luglio a metà Agosto...:lol: