Visualizza versione completa : Esposto Del Ravenna Per La Partita Di Cava
usavellino1912
19-03-2007, 16.08.13
"Il Ravenna Calcio spedirà domattina all’Ufficio Indagini della Fgci la richiesta di disputare l’incontro del 1 aprile Cavese-Ravenna in campo neutro.
L’annuncio è stato dato poco fa dal presidente del Ravenna, Gianni Fabbri, in sala stampa al termine della partita con il Giulianova.
Si tratta di un vero e proprio esposto che trae origine dal comportamento tenuto dalla squadra campana in occasione della partita di andata al ‘Benelli’, delle botte prese da un giocatore della Ternana negli spogliatoi di Cava tra il primo e secondo tempo, e delle testimonianze di altre quattro o cinque squadre che hanno giocato contro la Cavese dopo essere state sottoposte a pesanti condizionamenti.
Quindi il Ravenna ritiene che non ci siano le condizioni di sicurezza per giocare una gara regolare.
Ricordiamo che dopo Ravenna-Cavese del 12 novembre scorso il giudice sportivo usò la mano pesante nei confronti dei campani che si resero protagonisti di un gioco falloso e scorretto. Come si ricorderà la Cavese (sconfitta per 2-1) terminò l'incontro in otto e senza l'allenatore in panchina, in seguito alle espulsioni. Il giudice sportivo quindi squalificò per tre turni l'allenatore Campilongo e il giocatore Pittilino, per due giornate Ercolano e per una Nocerino. Il dirigente Farriello venne squalificato fino al 28 novembre. Alla società, infine, un'ammenda di 1.500 euro."
ma perchè non la giocano direttamente a ravenna???...cioè allora noi dovremmo giocarle TUTTE in campo neutro...:eh?:cose da pazzi proprio:eh?:
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 16.10.14
Mi dispiace dirlo, anche in ragione dell'amicizia che mi lega a molti ragazzi di Cava, e soprattutto a discapito dei NOSTRI interessi, ma....
l'idea del Ravenna è fondata su più di una ragione!
:bah: :bah: :bah:
ANGELO
19-03-2007, 16.14.57
Mi dispiace dirlo, anche in ragione dell'amicizia che mi lega a molti ragazzi di Cava, e soprattutto a discapito dei NOSTRI interessi, ma....
Cheeeee ???? Stai scherzando vero Lello ???? :eh?: :eh?:
usavellino1912
19-03-2007, 16.16.04
ti senti bene???:eh?:
Poggio
19-03-2007, 16.20.24
Ovvio che questa tattica non farà bene allo svolgimento sereno della partita.
Il Ravenna prova ad innervosire l'avversario e questo mezzuccio mi sa tanto di antisportività.
Puntando su questo fatto tutte le squadre che dovranno andare a Cava da qui alla fine potrebbero fare lo stesso esposto.
dumdum
19-03-2007, 16.22.00
Assolutamente NO !!!
Così facendo giochiamo tutte le partite in campo neutro !!!!!:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
usavellino1912
19-03-2007, 16.25.04
Assolutamente NO !!!
Così facendo giochiamo tutte le partite in campo neutro !!!!!:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
ahahahahahhaah:ok:
è quello che ho pensato anch'io :clap::clap::clap:
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 16.29.40
io credo che la tifoseria cavese sia la più violenta d'Italia (basti vedere i danni arrecati negli anni di CND...vergognosi, o l'assurda stagione di due anni fa non culminata con la giusta promozione proprio per colpa dei tifosi).
Inoltre...i fatti di ieri non sono solo deprecabili, ma assurdi, ingiustificabili....vergognosi.
A questo aggiungiamo un campetto davvero ridicolo e i fatti dell'andata (dove i cavesi - sia chiaro - avevano ragione, ma che porteranno la gente ad essere ancora più incazzata e VIOLENTA, nel caso in cui sia possibile esserlo di più!)
Con tutto questo non voglio dire che sia giusto fare come ha fatto il Ravenna (senza dignità e senso dello sport), nè che sia giusto che la Federcalcio accetti la richiesta (tutt'al più meglio le porte chiuse), ma più semplicemente.....
E purtroppo ci sono davvero PIU' DI UNA RAGIONE!:bua: :bua:
dumdum
19-03-2007, 16.33.09
....... se il "campetto" di Cava non è sicuro ...beh! Si chiude........!!!!!
Se i Cavesi non si comportano bene....si squalifica il campo !!!!!
...se il Ravenna ha paura di giocare ....si "ritiri" !!!!
Patriglione
19-03-2007, 16.34.28
Inoltre...i fatti di ieri non sono solo deprecabili, ma assurdi, ingiustificabili....vergognosi.
Che cosa è successo ieri?
In passato la tifoseria Cavese è stata protagonista di molti episodi negativi come hai ricordato tu, ma quest'anno mi è sembrata molto corretta. :insicuro:
Due Calzini
19-03-2007, 16.36.08
Chissà perché questa mossa mi ricorda un po' quella di Bellavista, patron del Rimini, alla vigilia del return-match ad Avellino. Ricordate l'esposto in Lega affinché si vigilasse sul presunto clima intimidatorio che i calciatori biancorossi avrebbero potuto trovare al Partenio?
Due Calzini
19-03-2007, 16.38.57
Che cosa è successo ieri?
In passato la tifoseria Cavese è stata protagonista di molti episodi negativi come hai ricordato tu, ma quest'anno mi è sembrata molto corretta. :insicuro:
Pare che siano riprese le.....ostilità, con tre contusi a margine della partita con la Sambenedettese (le due tifoserie, rivali fin dagli anni '80, hanno tentato di entrare in contatto, la polizia, ovviamente, si è frapposta e ci sono stati dei feriti).
Aldair
19-03-2007, 16.40.43
Chissà perché questa mossa mi ricorda un po' quella di Bellavista, patron del Rimini, alla vigilia del return-match ad Avellino. Ricordate l'esposto in Lega affinchè si vigilasse sul presunto clima intimidatorio che avrebbero potuto trovare al Partenio?
Esatto, pensavo alla stessa cosa.
Però questi del Ravenna si so' dati la zappa sui piedi.
I tifosi di Cava, campetto o non campetto, la squadra la seguiranno e non credo che in un campo neutro non riuscirebbero a piazzare qualche "addetto" ben istruito. :fischia:
Così li hanno solo fatti incazzare di più
ANGELO
19-03-2007, 16.43.12
Campetto quello di Cava ??? :shock:
Lello, si vede che Cava non l'hai mai vista nemmeno col binocolo......
Il Simonetta Lamberti ha una capienza effettiva (lasciamo stare le vari leggi in materie di capienza..) di 20.000 spettatori.......Ha fatto degnamente la serie B per 4 anni....ospitando persino Cavese - Milan .....Non scherzare propio Le' !!!!! in confronto a certi stadi di C, è il Maracanà !!!
Sui tifosi, che dire.....non sono certo degli angioletti, ma nemmeno questi banditi che pensi tu.............secondo me sono stati molto pompati......:nono:
Patriglione
19-03-2007, 16.48.16
Pare che siano riprese le.....ostilità, con tre contusi a margine della partita con la Sambenedettese (le due tifoserie, rivali fin dagli anni '80, hanno tentato di entrare in contatto, la polizia, ovviamente, si è frapposta e ci sono stati dei feriti).
Samb-Cavese. La partita di domenica prossima è molto importante per la Samb. Credo che enfatizzare quella vigilia di Pasqua (10 aprile 1982) in cui si verificarono gravi incidenti nel dopo gara sia sbagliato....
10 Aprile 1982 :shock:
Dopo 25 anni! Iran e Iraq ci hanno messo meno per fare pace. :boink:
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 17.00.40
Campetto quello di Cava ??? :shock:
Lello, si vede che Cava non l'hai mai vista nemmeno col binocolo......
Il Simonetta Lamberti ha una capienza effettiva (lasciamo stare le vari leggi in materie di capienza..) di 20.000 spettatori.......Ha fatto degnamente la serie B per 4 anni....ospitando persino Cavese - Milan .....Non scherzare propio Le' !!!!! in confronto a certi stadi di C, è il Maracanà !!!
Sui tifosi, che dire.....non sono certo degli angioletti, ma nemmeno questi banditi che pensi tu.............secondo me sono stati molto pompati......:nono:
Angelo, lo so che sei legato a cava....
e lo sono anche io, te l'ho detto un sacco di volte.
tanto che al simonetta Lamberti ci sono stato un sacco di volte.....a vedere partite, a GIOCARCI e finanche a vedere più di un concerto.
Angiolè....è un campetto!:bah:
Lo dico soprattutto dal punto di vista dell'ordine pubblico, perchè è difficile da contenere la gente (recinsioni strutturalmente deboli). Lo aiuta solo la pista di atletica che è un'ottima cassa d'aria anti-invasioni ed altro e allontana nello spazio la tifoseria ospite da quella di casa.
Che ci siano campi ancora più ridicoli non aggiunge e non toglie niente al mio discorso.
Poi, per quanto riguarda i tifosi cavesi...lasciamo perdere, vah. il fatto che mi stiano più simpatici di tanti altri non può impedirmi di dire le cose che sono state sotto gli occhi di tutti negli ultimi dieci anni!:nah:
ANGELO
19-03-2007, 17.06.13
Che sia legato a Cava, non c'entra nulla. Non sai come sto aspettando quella domenica :cool: !!!! Oltretutto, sto fatto che si stiano mettendo tra i piedi, comincia a darmi fastidio......:eheh:
Io facevo un discorso in generale, legato al fatto che tu quasi appoggi l'iniziativa del Ravenna....Ma vogliamo scherzare ?? Se usi il campo di Cava come parametro, (tranne Avellino, Foggia, Perugia e qualche altro...) non si dovrebbe giocare quasi da nessuna parte per motivi di ordine pubblico in C........Questo è il discorso.....ed è per questo che la richiesta del Ravenna è SEMPLICEMENTE ASSURDA, oltre che scorretta e pavida !!
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 17.13.17
Scorretta e pavida, senza alcun dubbio!
E non sia mai detto che io l'appoggi....
Ho solo detto che PURTROPPO questa richiesta è basata su alcuni dati di fatto piuttosto incontestabili (insomma, contro il San Marino non la potrebbero fare!)
lupo1979
19-03-2007, 21.01.10
e' una codotta scorretta!!!!!cmq i cavaioli pure in campo neutro andrebbero cmq,sono giustamente sulle ali dell'entusiasmo,sono massicci
LupoDentrooo
19-03-2007, 21.09.07
" e delle testimonianze di altre quattro o cinque squadre che hanno giocato contro la Cavese dopo essere state sottoposte a pesanti condizionamenti.
e siccome ci sono almeno 7 o 8 squadre che si sono lamentate degli arbitraggi pesantemente a favore dei ravennati (a me lo schifo che ho visto ad Avellino ancora non mi è sceso:grr: ), gli avversari chiederanno di giocare senza l'arbitro:rotfl:
Ridicoli, ridicoli, scorretti e paraculi.
Spero che la Cavese li stuffelli veramente sti paraculi di merda.
lupo1979
20-03-2007, 09.26.03
lo spero anch'io,non li digerisco,forse perche' non riesco a capacitarmi di come possono essere primi!!!!!!!!!!!!due anni fa,il rimini,era veramente tosto,e ha meritato la b diretta,ma questo ravenna non e' piu' forte di noi!!!!!!!!!!purtroppo so anche che non basta essere piu' dorti per vincere un torneo,ci sono ltri fattori,e annate fortunate come per loro
AnimAverde
20-03-2007, 09.34.50
Stanno usango gli stessi colpi bassi che usarono quelli del Rimini 2 anni fà quando vennero ad Avellino!! simili anche hai colpi bassi che tirava la stampa napoletana quando ci fù la finale play off.
Sicuramente Cava è un campo difficile ma addirittura cercare di nn giocare la partita al liberati sarebbe come falsare il campionato oltre che un'oltraggio che gli amici di Cava nn meritano!
Due Calzini
20-03-2007, 12.33.37
Secondo me, stanno facendo il solito gioco "sporco" sottobanco, consapevoli che a Cava il mazzo avuto fino ad ora potrebbe anche abbandonarli e a quel punto, dovessero lasciarci le penne, si ritroverebbero noi e i metelliani con il fiato sul collo a poche giornate dal termine e con un calendario affatto facile.
Credo sia tutta una "manfrina" per garantirsi maggiore tutela (anche a livello arbitrale), proprio come fece il Rimini, due anni fa, nel match del Partenio. Da quelle so' figl'e 'ntrocchia: sembrano leali e corretti, ma, come si suol dire, te lo mettono in quel posto con il sorriso sulle labbra.....:grr:
Professore
20-03-2007, 13.24.59
hai proprio ragione Cuore questi non fanno altro che piangere e chiedere aiuti dall'inizio del torneo perchè poveretti hanno speso tanti soldi per comprare mezzo pavia convinti che vincevano il girone A e si sono ritrovati nel girone B e così si sentono in diritto di godere dei favori arbitrali che domenicalmente gli vengono fatti vuoi a lor vantaggio vuoi a svantaggio delle loro concorrenti...solo che ad un certo punto si sono accorti che non solo l'Avellino è in gran salute ma che la Cavese non molla mai e tra le mure amiche non lascia un punto ed ora sentono a rischio non solo il primo posto ma anche il secondo...e sanno bene che se arrivano terzi la serie b se la sognano
il direttore
26-03-2007, 22.11.04
Pare che la Cavese abbia intenzione di querelare il presidente del Ravenna.
Lo ha detto, implicitamente, Nicola Dionisio stasera a ITV.
Aldair
26-03-2007, 22.14.08
Vai...vai.... scannatevi!!!!
orgoglioirpino
26-03-2007, 22.31.46
....... se il "campetto" di Cava non è sicuro ...beh! Si chiude........!!!!!
Se i Cavesi non si comportano bene....si squalifica il campo !!!!!
...se il Ravenna ha paura di giocare ....si "ritiri" !!!!
Ben detto!! Il Ravenna non ha fatto altro che lamentarsi, ancora prima che iniziasse il campionato:nah:
lupo1979
27-03-2007, 10.13.47
forza amici cavaiuoli,domenica lezione in campo e lezione di civilta' sugli spalti!!!!!!!!!!!!!!!!!umiliateli!!!!!!!!!!!!!!!
Robert Smith
30-03-2007, 11.29.09
Ci sono novità sulla querelle?
Fenrir
30-03-2007, 14.17.10
Non entro in merito sui tifosi della Cavese o su quanto lo stadio sia sicuro o meno, poiche' parlerei in maniera del tutto disinformata, quello che mi urta e non poco invece , e' la scorrettezza dei ravennati: "piangono miseria" ma alla fine i torti arbitrali, i punti persi sono le altre squadre che ne soffrono e non loro. a me sembra che ci sia una non tanto velata sudditanza da parte dei poteri di lega nei confronti di questa squadra del centro-nord Italia.
Questi non sono una squadra forte quanto lo era il Rimini due anni fa. Allora, arrivare secondo nonostante le dichiarazioni fatte dal Rimini prima della partita di ritorno, ci stava perche' oggettivamente parlando il Rimini giocava un buon calcio. Il Ravenna invece per citare il pensiero del commissario Nico Girardi: "so' Paraculi" e basta.
termoli
31-03-2007, 15.20.29
richiesta fatta dalla società del ravenna sicuramente oggettivata, e per questo pericolosa, perchè fondata a creare un precedente che vorrebbe dire chiudere tutti gli stadi del sud;
ma andiamo a giocare a pallone, a cava, su ... e se continuano così, stai sicuro che più di qualche schiaffo gli arriva, eccome;
se prima era un conto, con gli interessi, ora so cazzi !!!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it