Visualizza versione completa : Ma è davvero tutto finito........
dumdum
19-03-2007, 16.18.08
:nah: :nah: :nah: :nah: :nah:
su Repubblica.it il filmato su Ternana Manfredonia ... non posso lincare il filmato....ma è da vedere....!!!!
Aldair
19-03-2007, 16.27.52
Questo l'articolo:
Ternana-Manfredonia, la rabbia rossoverde
e la "strana" punizione che vale la vittoria
Ternana-Manfredonia, la rabbia rossoverde
e la "strana" punizione che vale la vittoria
ROMA - Quinto minuto di recupero di Ternana- Manfredonia. Sfida calcista valida tra due squadre che occupano le zone basse del girone B della serie C1. La partita sta per finire. Umbri e pugliesi si stanno avviando verso il pareggio. La Ternana è andata in vantaggio al 20esimo con Scappini, il Manfredonia ha pareggiato i conti con Alteri nel secondo tempo. Scocca il novantesimo, l'arbitro concede altri 5 minuti di recupero. C'è un fallo al limite dell'area umbra. Sulla palla si avvicina Scarlato. Gli umbri mettono una barriera che blanda è dir poco. Quasi che quel pallone al limite dell'aria non potesse rappresentare una minaccia. Scarlato prende la rincorsa, tira e segna. Momento di incredulità tra gli umbri e conseguente veemente reazione verbale, dai toni tutt'altro che concilianti, nei confronti dei giocatori del Manfredonia. Una rabbia davvero poco comprensibile, quella dei rossoverdi. Che se la prendono con i colleghi pugliesi, ai quali non si capisce bene quale colpa possa esser imputata. D'altronde è davvero poco consueto il fatto che, davanti ad un gol della vittoria, allo scadere, nessuno dei pugliesi abbia voglia di esultare. Anzi alcuni di loro fanno gesti che sembrano di scuse. Ma i ternani sono scatenati e con insulti e spinte "accompagnano" gli avversari negli spogliatoi.
Il giudice sportivo farà il resto e indovinate con chi gioca la Ternana domenica prossima? :disapprovo:
usavellino1912
19-03-2007, 16.28.13
non mi meraviglio, è tutto truccato, mi sta passanno a voglia ro pallon. :grr:
usavellino1912
19-03-2007, 16.29.39
abbiamo riportato la notizia insieme:P
comunque gioca a ravenna nell'anticipo di venerdì sera, mamma che culo rotto sti maledetti.
Poggio
19-03-2007, 16.31.08
ecco il link
http://multimedia.repubblica.it/home/613590
Sai cosa ti dico ? Non sarei così scandalizzato. A me sembra che la Ternana sia incazzata perchè magari in campo le due squadre a pochi minuti dalla fine avevano trovato un tacito accordo di non farsi del male. Il punto poteva stare bene ad entrambe ed invece loro hanno segnato all'ultimo secondo.
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 16.35.23
Infatti.
L'interpretazione di quelli della repubblica (o di SKY?....non ho capito) mi sembra un po' troppo fabntasiosa e forzata (quello del tizio che si mette le mani nei capelli....FORZATISSIMA!)
la cosa vera resta la RISSA però....
E le conseguenze disciplinari che si porterà....ahinoi, eccheccaz!
Poggio
19-03-2007, 16.39.43
Non sarei preoccupato dal punto di vista disciplinare perchè sicuramente verrà aperta un'inchiesta e magari le squalifiche verranno applicate fra 3 domeniche quando la Ternana verrà al Partenio:bah:
ANGELO
19-03-2007, 16.51.43
piuttosto, coglierei anche un aspetto positivo. I calciatori ternani, penso si vorranno comunque riscattare dopo essere saliti alla ribalta nazionale. Se a questo ci aggiungiamo che saranno in diretta Raisportsat........:fischia: :fischia:
Vasco
19-03-2007, 18.51.05
Il tacito accordo a pochi minuti dalla fine è plausibile, non condivisibile, ma ci può stare. Quello che reputo antipatico, per non dire di peggio, è che ormai è insita nella collettività la regola del sospetto e cioè quella regola che sancisce "Non Regolare" qualsiasi cosa strana o inusuale accada in campo... Purtroppo ormai fa parte della regola assoluta del pallone: Se una cosa appare strana sotto sotto c'è la mala:nah:
Wolves80
19-03-2007, 19.18.27
Il tacito accordo a pochi minuti dalla fine è plausibile, non condivisibile, ma ci può stare. Quello che reputo antipatico, per non dire di peggio, è che ormai è insita nella collettività la regola del sospetto e cioè quella regola che sancisce "Non Regolare" qualsiasi cosa strana o inusuale accada in campo... Purtroppo ormai fa parte della regola assoluta del pallone: Se una cosa appare strana sotto sotto c'è la mala:nah:
Infatti.
Nel calcio gli accordi taciti tra giocaotri sono sempre esistiti.
Una cosa sono le partite truccate fin dall'inizio , un'altra sono gli accordi degli ultimi minuti.:cool: :cool: :cool:
Vasco
19-03-2007, 19.31.55
Che poi, alla fine, anche se volessero fare un'indagine c'è un precedente clamoroso... Qualcuno ricorda Tuta? Quello sì che fu uno scandalo, con i suoi compagni di squadra ad aggredirlo
lupoverde
19-03-2007, 19.38.32
Sono in accordo. :ok: Per esempio non oso immaginare cosa si dirà da stasera in merito al gol regolare (la stessa AIA lo ha ammesso) annullato ieri alla Roma...
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 20.05.35
Che poi, alla fine, anche se volessero fare un'indagine c'è un precedente clamoroso... Qualcuno ricorda Tuta? Quello sì che fu uno scandalo, con i suoi compagni di squadra ad aggredirlo
ma io parlavo della RISSA!
Quella ha ben poco da invidiare a quella di Valencia-Inter.....
Vasco
19-03-2007, 20.11.09
:fischia: Chiedo venia:preghiera:
:clap:
ps: chì cazzi ste faccine, complimenti a chi le ha create?
Supernaut
19-03-2007, 22.05.09
Scusate, ma se è scattata la rissa non mi potete venire a dire che si trattava di un accordo tacito! :bah:
Un accordo tacito include che non ci sia stata contrattazione verbale, ma solo mpsicologica, per la quale nessuno può incazzarsi a quel modo con l'avversario. Se qualcosa è venuto meno, è stato qualcosa di ben oltre il "tacito"...
IL NAPOLETANO
19-03-2007, 22.15.03
Scusate, ma se è scattata la rissa non mi potete venire a dire che si trattava di un accordo tacito! :bah:
Un accordo tacito include che non ci sia stata contrattazione verbale, ma solo mpsicologica, per la quale nessuno può incazzarsi a quel modo con l'avversario. Se qualcosa è venuto meno, è stato qualcosa di ben oltre il "tacito"...
io penso addirittura che non ci sia stato nessun accordo...pensa un po'!:azz:
E quindi la rissa è facilmente spiegabile per il nervosismo derivante da una sconfitta in casa per un gol al 5' di recupero.....:bah:
Poggio
19-03-2007, 22.32.01
Magari quello che ha segnato non aveva partecipato all'accordo....poi in sostanza nel bene e nel male è sempre così.
Aldair
20-03-2007, 09.14.50
Tacito o non tacito, un giocatore del manfredonia si è messo le mani dei capelli
IL NAPOLETANO
20-03-2007, 10.32.30
Tacito o non tacito, un giocatore del manfredonia si è messo le mani dei capelli
A me proprio questo gesto (ed il commento annesso) mi fa imbufalire e mi fa pensarte alla malafede......
......DEL GIORNALISTA!
Perchè mi pare un normalissimo gesto da checchetta-calciatore, dai capelli lunghi.....da rassettare a fine partita (magari togliendo un cerchietto o similia).
Riguardatelo....e non ascoltare il commento: davvero pensi che si stia mettendo le mani tra i capelli per disperazione?:bah:
LupoDan
20-03-2007, 10.57.02
A me proprio questo gesto (ed il commento annesso) mi fa imbufalire e mi fa pensarte alla malafede......
......DEL GIORNALISTA!
Perchè mi pare un normalissimo gesto da checchetta-calciatore, dai capelli lunghi.....da rassettare a fine partita (magari togliendo un cerchietto o similia).
Riguardatelo....e non ascoltare il commento: davvero pensi che si stia mettendo le mani tra i capelli per disperazione?:bah:
Tutto quello che dici ci può stare.
Ma devi convenire che una reazione così blanda ad
un gol a tempo scaduto fuori casa è quantomeno
un pò inconsueta:eh?:
IL NAPOLETANO
20-03-2007, 11.03.18
ma qualcosa c'è....lo vedo anche io.
una certa rassegnazione, un patto tacito o implicito di non belligerenza, una sorta di "voglia di spogliatoio".
ma le ricostruzione del giornalista, oltre che parecchio fantasiose, mi sono sembrate in malafede (voglia di scoooooop a tutti i costi)
usavellino1912
20-03-2007, 11.27.10
......DEL GIORNALISTA!
tutto quello che vuoi, ma personalmente, se segno un gol al quinto minuto di recupero che mi permette di vincere la partita, io non corro negli spogliatoi, ma faccio tutt'altro.
quelli del manfedonia, sembrava che avessero segnato il gol del 10-1, ininfluente quindi.
IL NAPOLETANO
20-03-2007, 11.45.48
tutto quello che vuoi, ma personalmente, se segno un gol al quinto minuto di recupero che mi permette di vincere la partita, io non corro negli spogliatoi, ma faccio tutt'altro.
quelli del manfedonia, sembrava che avessero segnato il gol del 10-1, ininfluente quindi.
Io....in realtà....correrei negli spogliatoi, eccome!
Soprattutto se c'è gente, tra gli avversari, i tifosi e gli addetti ai lavori....che MI VUOLE VATTERE!:fischia:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it