Visualizza versione completa : Desmoemozioni
manus
26-06-2007, 17.19.26
Ho creato questa discussione per tutti gli amanti delle due ruote,
qui possiamo descrivere emozioni, poesia e amore per la due ruote ...
Meglio se ..........
DUCATISTI
:D :D :D :D :D
manus
26-06-2007, 17.25.28
Il mio mostro............
Quando mi fermo dopo pochi o parecchi km percorsi adoro soffermarmi a guardarla…è un modo per ringraziarla delle emozioni che mi ha regalato. I pneumatici ben anneriti dall’asfalto, le marmitte ancora roventi, l’odore dell'olio appena bruciato, il rumore del metallo in contrazione che si traduce in un ticchettio che la rende quasi viva … mi sta parlando!!! Quando le sono in groppa vengo assalito da un turbinio di emozioni. Il “mostro” è lì, immobile , adagiato sul suo lato sinistro … dorme … sembra quasi innocuo. Per alcuni istanti rimango a contemplarne le forme, solo alcuni istanti ed eccomi in sella ... le mie gambe stringono forte i suoi fianchi, le mie mani si poggiano sulle manopole, ne prendo il comando e lei riconoscendone il padrone lo concede. Le dita sfiorano le fredde leve del freno e della frizione, ancora un altro istante ... Giro la chiave, il cruscotto prende vita, e' come se l'occhio del “mostro” si fosse aperto … mi sta fissando!! Con l'altra mano vado a sfiorare quel piccolo pulsante rosso ed un boato esplode tra le mura del garage …. è il rombo “desmodromico” del bicilindrico che si è appena svegliato e crea come un muro tra me e il resto del mondo, non esiste nient'altro, solo io e la bestia!! Sfioro l'acceleratore, ruggisce più forte, trema tra le mie gambe. Il suono della frizione… il tintinnio di quell’organo in movimento è musica. L’apice della melodia lo si ha a gas zero: il minimo è altamente instabile ed il motore sembra spegnersi da un momento all’altro, proprio in quell’istante intona un canto celestiale (…e le soste ai semafori non diventano + così lunghe e noiose). Il momento è arrivato…il mostro spiega le sue ali ed insieme iniziamo il nostro volo!!! Ecco il rumore allo scarico lungo la curva di erogazione. Quando spalanco il gas in maniera pesante il motore urla. La scatola filtro fa da cassa di risonanza amplificando il cupo rumore del vorace bicilindrico assetato di benzina. Il condotto di aspirazione è finalmente libero da elementi limitatori ed il risucchio del mix combustibile/comburente si traduce in un rombo sordo. Il motore sale di giri e all'intervallo 5000-5500 il grido “desmodromico” si fa davvero rauco e brutale … la cattiveria si sprigiona! ( … e gli antifurti si azionano). Giù in piega da un lato, giù dall’altro … il massimo lo si raggiunge nei cambi rapidi, nelle S. La moto si alza e si butta giù dal lato opposto con istantanea agilità e giù fino al limite, fino al bordo gomma, fino a che il mix gomma/asfalto non mi permette di osare di più. Una successiva sosta fornirà il verdetto…il pneumatico ben limato dal centro fino al bordo estremo del battistrada….l’ho domata come si deve!!…l’ho portata al limite!! Quando mi fermo, anche senza aver fatto parecchi km, non posso far altro che soffermarmi su lei …
ammirarla … contemplarla ... ringraziarla di ciò che mi ha regalato. La chiave ritorna su off … il pompone cessa il suo movimento … l’occhio si richiude … il “mostro” è ricaduto nel suo sonno.
OldSoccer
26-06-2007, 18.03.50
eh, caro manus .....
il mio animale ronfa sornione in garage .................
http://vne-resource.iol.co.za/30/picdb/article0/f/7/79930
OldSoccer
26-06-2007, 18.06.04
però co' 'sto cavero prendo solo la mia lady ......
http://www.piaggiogroup.com/media/img_vespa_big01.jpg
Aldair
26-06-2007, 18.08.08
il rosso impera.... bene bene :D
OldSoccer
26-06-2007, 18.14.34
il rosso impera.... bene bene :D
capitalismo proletario ....... :lol:
manus
26-06-2007, 18.19.25
eh, caro manus .....
Potremo organizzare un giretto se ti va?
OldSoccer
26-06-2007, 18.22.17
Potremo organizzare un giretto se ti va?
certo, però ti avverto: io vaco chiano chiano ....... tengo famiglia :cool:
manus
26-06-2007, 18.27.16
Non preoccuparti non sono uno smanettone a me piace godermi i giri in moto, non rischio la pelle
OldSoccer
26-06-2007, 18.37.24
comunque la moto è ............ bellissima !
e il sound della Ducati, quei due cilindroni che sembra stiano per scappare via, quella rigorosità nelle curve ......................
con la GT, purtroppo, ci devi uscire, in città carica sui polsi, la frizione è tostarella ..... insomma, è dura.
sto quasi pensando ad una Multistrada per Natale, 'a pizzirella, avess' asci' con il motore 695
manus
26-06-2007, 18.44.59
comunque la moto è ............ bellissima !
e il sound della Ducati, quei due cilindroni che sembra stiano per scappare via, quella rigorosità nelle curve ......................
con la GT, purtroppo, ci devi uscire, in città carica sui polsi, la frizione è tostarella ..... insomma, è dura.
sto quasi pensando ad una Multistrada per Natale, 'a pizzirella, avess' asci' con il motore 695
anche io un po di tempo fa avevo pensato al multistrada, perchè è molto più comodo, ma poi pensandoci......
MI TEGNO IL MIO MOSTRO
adorix
27-06-2007, 08.45.15
eh, caro manus .....
Lassallo rorme in garage..........................l'alternativa sarebbe che po rorme 'o scasso....................:eheh:
adorix
27-06-2007, 08.46.33
No Manus...........va chiano chiano pecchè non 'a sape portà........:eheh:
manus
27-06-2007, 09.06.26
No Manus...........va chiano chiano pecchè non 'a sape portà........:eheh:
A sa o non a sa portà non ce ne fotte, comunque in lui non batte il cuore ma pomponi :D e questa è una grandissima cosa, i ducatisti daltronte non si fanno mai masti:bah: , questi sono soprattutto coloro che comprano quelle merde giapponesi:nah: :nah: .
Capirex/desmosedici 347 km/h, tutti gli altri a ruota...:D :D :D :D
frestagol
27-06-2007, 15.23.40
Manus...complimenti per la descrizione del tuo mostro....
Due Calzini
27-06-2007, 15.31.14
Ma 'na 'mpennata almeno, ogni tanto, 'a fai...? :eheh: :lol:
ANGELO
27-06-2007, 15.52.46
Ma 'na 'mpennata almeno, ogni tanto, 'a fai...? :eheh: :lol:
Tommà....a 'mpennata.....è automatica.....basta ca' saglie 'ncoppa..:eheh: :eheh: :eheh:
manus
27-06-2007, 16.09.46
Manus...complimenti per la descrizione del tuo mostro....
Grazie per me è come una donna.:D :D :D
Lupo x sempre
27-06-2007, 16.56.41
tanto alla fine Valentino vi "svernicia"......:P :P :P
p.s. bella descrizione manus..... ;-)
manus
27-06-2007, 18.12.18
tanto alla fine Valentino vi "svernicia"......:P :P :P
p.s. bella descrizione manus..... ;-)
E' un grande valentino nessuno lo mette in dubbio, ma quest'anno più che sverniciare è stato sverniciato e anche parecchio, io comunque non tifo il pilota ma la moto, tifo per il motore desmotronico che tutto il mondo ci invidia, perchè la DUCATI non produce moto in serie, ma al contrario delle altre case moto da corsa in serie, moto che hanno un cuore, un'anima, la senti
è viva e solo shi possiede una ducati può percepire le sensazioni e le emozioni che un motore bicilindrico desmotronico sa darti.................
Kenzo
28-06-2007, 00.10.07
Bene bene!
Presidè, allora se devo comprare una moto (spero a Febbraio 2008:preghiera:), usata naturalmente, La chiamo prima?:cool:
OldSoccer
28-06-2007, 11.27.21
Bene bene!
Presidè, allora se devo comprare una moto (spero a Febbraio 2008:preghiera:), usata naturalmente, La chiamo prima?:cool:
QUESTA TI PIACE ?
la mia è bianca con le strisce rosse ! :cool:
http://www.mclink.it/personal/MC6473/f_moto2.jpg
Kenzo
28-06-2007, 22.20.02
:azz: :azz: :azz:
Identica a quella del mio prof, direttore del Dipartimento di Biotecnologie alla Federico II!!!
Prof. Sannia...
Che mito... in moto, con o senza casco, ma SEMPRE CON IL SIGARO!!!:lol:
LupettoFurbetto
30-06-2007, 13.55.21
i ducatisti daltronte non si fanno mai masti:bah: , questi sono soprattutto coloro che comprano quelle merde giapponesi:nah: :nah:
:nah: e fare paragoni inutili è il solito stile Ducatista?... si vede che della moto, non solo la tua, non hai ancora ben chiaro il concetto.
Già che stai a giudicare chi ha moto diverse dal ducati a ruota, mi spiace, ma ti ci metti tu e di brutto.
Pensi di essere piu' motociclista di uno con una Kawa o con una Honda? Perchè? Per il rombo? Per i cavalli?
Io vado in moto da una vita e rispetto qualunque moto perchè ogni moto è una creatura fantastica che ti regala emozioni, Ducati, Honda o vesparella che sia.
Non so se le giapponesi sono delle merde, io quando compro una moto (e le ho avute di parecchie marche) voglio innamorarmi. Perchè se quel racconto bellissimo che hai fatto lo senti davvero dentro capisci bene che non è un rombo e non un colore a farti innamorare: è la filosofia di essere abbracciato ad una creatura su due ruote, correrci o andarci piano, farci pochi chilometri o touring sterminati. Essere libero, nonostante autovelox e automobilisti distratti, nonostante strade, queste sì, di merda e guardrail assassini che non ti perdonano il minimo errore.
Si, la Ducati ha un fascino enorme, innegabile, pero' per favore non diamo delle merde a chi le moto le fa da molti anni. La scuola giapponese è una straordinaria fucina di moto, non facciamo i soliti italiani che solo noi lo abbiamo duro e gli altri tutte checche. Una scuola, quella giapponese, diversa, filosofie diverse, ma sono sempre splendide moto, meraviglie tecnologiche e anche questo è innegabile.
Laddove la Ducati cerca la personalità la Honda cerca la prestazione, i cavalli, l'equilibrio di motori potentissimi.
Dove la Ducati regna sui bicilindrici (la 1098 è l'apoteosi) il 4 cilindri di Honda, Suzuki e Kawa ti danno soddisfazioni in termini di robustezza, potenza, vibrazioni.
Poi c'è il prezzo ed in generale il rapporto prestazioni /prezzo e quello le rende molto meno merde :fischia:
Le moto, caro Manus, sono come le donne. La tua sarà sempre, ai tuoi occhi, la piu' bella, la piu' figa, l'amore eterno del momento... pero' vai in disco e scopri che anche tante altre non sono affatto male, anzi :fischia::P
LupettoFurbetto
30-06-2007, 20.25.44
Ah, piccolo incipit.
Il sistema di distribuzione della Ducati si chiama "desmodromico" e non è vietato citare (salvo diversa indicazione del regolamento) gli autori dei racconti presi sulla rete.
Saluti e complimenti quindi ad Arlos ed al suo Arlospace su Live Spaces :D
manus
02-07-2007, 08.52.19
Ah, piccolo incipit.
Il sistema di distribuzione della Ducati si chiama "desmodromico" e non è vietato citare (salvo diversa indicazione del regolamento) gli autori dei racconti presi sulla rete.
Saluti e complimenti quindi ad Arlos ed al suo Arlospace su Live Spaces :D
INFATTI............
ma le mozioni sono el stesse
OldSoccer
02-07-2007, 13.40.11
malgrado Ducatista, con l'entusiasmo dell'imberbe, devo dar ragione al Furbetto - la mia vecchia CBX (che mo' faccio mettere a nuovo) era valida, ed era (è) bella.
La fugace Transalp è una moto "storica", e "stoica".
Insomma, la moto è la moto, è libertà, è emozione ..... oltre ogni campanilistica, soggettiva preferenza
manus
24-09-2007, 09.29.22
http://www.dphoto.it/images/stories/Memorie/sandisk_ducati.jpg
MOTO GP 2007
CAMPIONI DEL MONDO
:ok: :clap: :ok: :clap: :ok: :clap: :ok: :clap:
Lupo x sempre
24-09-2007, 12.02.57
Ringraziate che quest'anno la Yamaha a Rossi gli ha dato la bici da cross.......
cmq ci vediamo l'anno prossimo.....
La sverniciata ci sarà.....
manus
24-09-2007, 12.34.31
Ringraziate che quest'anno la Yamaha a Rossi gli ha dato la bici da cross.......
cmq ci vediamo l'anno prossimo.....
La sverniciata ci sarà.....
Intanto quest'anno le sverniciate se l'è prese IL DOTTORE.....
MITICO CUORE DESMODRONICO
manus
15-01-2008, 11.49.48
Ecco la nuova Purosangue di Borgo Panigale scalpitante per Il Mondiale MotoGP2008
http://www.emoto.com/img/news/200801/3892/wroom_03.jpg
Mr.1912
15-01-2008, 16.34.44
modestia a parte..ma il mio free rà l'uorzo a tutti quanti....
:marameo::azz::D....:fischia:
Vasco
15-01-2008, 18.57.49
Grazie per me è come una donna.:D :D :D
Usi il tubo di scappamento? :eh?:
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
manus
15-01-2008, 19.06.28
Usi il tubo di scappamento? :eh?:
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
Taci tu che venderesti l'anima al diavolo per avere un qualsiasi tubo :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
Vasco
15-01-2008, 19.14.53
Taci tu che venderesti l'anima al diavolo per avere un qualsiasi tubo :fischia: :fischia: :fischia: :fischia:
:schiatta:
Già fatto, ecco la diavolessa che mi hanno mandato
http://henteye.everyeye.it/public/viper/350_222222.jpg
Comunque la prossima volta aspetta che si raffredda un pochino... Guarda che cacchio hai combinato l'ultima volta
http://www.checkers.com/images/hotdog_big.jpg
:D :schiatta:
;-)
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it