PDA

Visualizza versione completa : Domenica A Salerno

IL BRANCO SEZ.AREZZO
20-03-2007, 14.19.52
UUEE ma questa è la settimana del derby e nessuno ne parla??

PISCIAIUO' TI RINFRESCO LA MEMORIA

O COPPINO di RICCIO

KUTUZOV KUTUZOV

CALVARESI

Patriglione
20-03-2007, 14.25.12
Domani il prefetto di Salerno deciderà se giocare a porte chiuse o aperte.

IL NAPOLETANO
20-03-2007, 14.32.08
http://forum.pianetabiancoverde.it/attachment.php?attachmentid=24&stc=1&d=1174397699

Professore
20-03-2007, 14.33.39
sinceramnete sarà perchè sto lontano da avellino ma io non sento nessun particolar effetto a giocare con salerno..

magari a classifca invertita sarebbe stato diverso...

o magari è perchè ormai sono una squadra che viene da un fallimento dirigenti cambiati vecchi odiati giocatori cambiati anche i tifosi mi sembran siano cambiati

la vedo una partita come un'altra soprattutto dopo il 4-0 dell'andata... non ci trovo differenza con le partite contro juve stabia, cavese foggia o taranto

e in fondo il derby è uno Napoli - Avellino

Due Calzini
20-03-2007, 14.58.33
mah?! il derby "storico", quello di prestigio e a cui sono legati i ricordi più dolci (non ultimo quello del 19 Giugno 2005), è senza ombra di dubbio quello con il Napoli, però il derby del "campanile", quello che più di tutti fa, se così si può dire, ribollire il sangue nelle vene dei tifosi avellinesi, per me, resta sempre con la Salernitana.

Granata Alè
20-03-2007, 15.03.11
domani non si saprà niente, si deciderà giovedì o venerdì

IL NAPOLETANO
20-03-2007, 15.05.59
io....sebbene napoletano e in perenne litigio con gli amici....e sebbene 39enne e partecipe appieno del mitico decennio di serie A, nonchè spettatore di quei derby.....e sebbene ancora stimolato a simulare un'aria di superiorità nei confronti dei pisciaiuoli....

sento fortissima la rivalità e il quasi odio (sportivo, s'intende!) con i granata. Molto di più di quanto non accada con i miei concittadini.

Ch'aggià fa'?:eh?:

Vasco
20-03-2007, 15.07.00
Idem come sopra, il Derby nel vero senso della parola, sia come vicinanza che come rivalità, è Avellino - Salernitana... E' quello che alimenta più attesa perchè molti sono i precedenti in categorie diverse...

:D Lancio una sfida ad Aldair: Un riassunto statistico compreso di marcatori e formazioni di tutti i derby disputati con i Salernitani fino ad oggi da consegnarsi entro e non oltre giovedì pomeriggio

Granata Alè
20-03-2007, 15.14.07
la partita con i cugini pastori ;-) era quella che attendevo di più in questo campionato, ma la questione stadio purtroppo non permetterà di viverla come avrei voluto... :bua:

Vasco
20-03-2007, 15.16.36
la partita con i cugini pastori ;-) era quella che attendevo di più in questo campionato, ma la questione stadio purtroppo non permetterà di viverla come avrei voluto... :bua:

Arricordati: 'O pastore è robba BBona... 'O piscitiello tene la scadenza:cool:

Aldair
20-03-2007, 15.20.12
:D Lancio una sfida ad Aldair: Un riassunto statistico compreso di marcatori e formazioni di tutti i derby disputati con i Salernitani fino ad oggi da consegnarsi entro e non oltre giovedì pomeriggio
Ma mi leggi nel pensiero? :shock:

Vai a dare un'occhiata alla home del sito :fischia:
(però le formazioni non le ho)

Vasco
20-03-2007, 15.23.48
Ormai te saccio:lol:

Però sarebbe opportuno ripescare le formazioni... Forse trovo qualcosa io, dammi tempo e ti faccio sapere... Forse però, eh

RETTIFICA:

Niente, pensavo di avere, da qualche parte, un vecchio almanacco con riportate alcune formazioni... Purtroppo dove pensavo di averlo riposto non ve nè traccia e sono quasi sicuro che sia andato perso

ombra
20-03-2007, 15.27.24
Campania uno: verso un derby a porte chiuse.

ITV: quasi certamente il prefetto aprirà le porte dell'Arechi al derby.

:eh?: :eh?: :bua: :bua:

AtaLupo
20-03-2007, 15.34.36
Campania uno: verso un derby a porte chiuse.

ITV: quasi certamente il prefetto aprirà le porte dell'Arechi al derby.

Ma Campania uno e ITV non hanno la stessa redazione giornalistica?

Come fanno le stesse persone a dire cose diverse?! :eh?:

ANGELO
20-03-2007, 15.35.20
Lasciamo da parte le fregnacce che sparano tv locali e giornalai. Andiamo per logica. La domanda principale è questa: Installeranno a Salerno gli altri 8 tornelli per domenica prossima ??? La risposta è: Quasi sicuramente no !!! Per cui, dovrebbero entrare solo gli abbonati. !! Almeno questo a rigor di logica..............
Poi, oh......siamo stati abituati dalle nostre autorità, alle decisioni più strane ed assurde....:fischia:

Vasco
20-03-2007, 15.39.39
Ma Campania uno e ITV non hanno la stessa redazione giornalistica?

Come fanno le stesse persone a dire cose diverse?! :eh?:

Semplice: Così almeno una delle 2 ci azzecca... Non è la prima volta che succede:azz:

IL NAPOLETANO
20-03-2007, 15.43.03
Lasciamo da parte le fregnacce che sparano tv locali e giornalai. Andiamo per logica. La domanda principale è questa: Installeranno a Salerno gli altri 8 tornelli per domenica prossima ??? La risposta è: Quasi sicuramente no !!! Per cui, dovrebbero entrare solo gli abbonati. !! Almeno questo a rigor di logica..............
Poi, oh......siamo stati abituati dalle nostre autorità, alle decisioni più strane ed assurde....:fischia:
parliamoci chiaramente....questa sarebbe la soluzione più comoda per il Prefetto IN ASSOLUTO.

La soluzione che consentirebbe di avere meno problemi anche delle porte chiuse...:fischia:

klaus54
20-03-2007, 16.02.34
a porte chiuse o con accesso solo agli abbonati significa falsare il campionato............cio' e' utile solo al ravenna abituato a giocare davanti a pochi intimi......speriamo che si possa giocare davvero a porte aperte............comunque un saluto a tutti gli amici del forum
e forza lupi

IL NAPOLETANO
20-03-2007, 16.08.13
Ciao, claudio.

Magaaaari si giocasse a porte aperte, ma ci credo davvero poco!:bah:

LupoDentrooo
20-03-2007, 16.11.10
Io per il Napoli, è noto, ho da sempre simpatia e poi, dite quel che volete, considerando l'altissimo numero di tifosi e quindi la percentuale inevitabilmente alta di "fessi, violenti ecc.", a me il tifoso del Napoli piace perchè, lasciate che riscriva per la milionesima volta la stessa frase, lo trovo passionale e appassionato.

Tutto questo non mi ha mai fatto vivere con "raggia" il derby col Napoli. Quello con la Salernitana, c'aggià fa', per me è la partita delle partite e quando perdo sto avvelenato per un mese e quando vinco.....e che te lo dico a fare?:P

Ragion per cui...vediamo di non intossicarmi;-)

LupoDentrooo
20-03-2007, 16.25.06
ah, vi faccio notare che oggi è il compleanno di

Compleanni</SPAN>Vitalii Kutuzov (27)

Vediamo di fargli arrivare un regalo, domenica:P

Granata Alè
20-03-2007, 16.41.44
a porte chiuse o con accesso solo agli abbonati significa falsare il campionato............cio' e' utile solo al ravenna abituato a giocare davanti a pochi intimi......speriamo che si possa giocare davvero a porte aperte............comunque un saluto a tutti gli amici del forum
e forza lupi
purtroppo il campionato è già falsato con campi nuovi e sicuri chiusi e camptielli aperti, partite vinte a tavolino da rigiocare 6 mesi dopo, con il ravenna che stanno letteralmente portando in serie B... è uno schifo...

Aldair
20-03-2007, 16.44.17
... con il ravenna che stanno letteralmente portando in serie B... è uno schifo...
aiutateci a non farlo portare in serie B, aprite quella porta... non ce la fate sfondare :fischia: :D

LupoDentrooo
20-03-2007, 16.46.44
con il ravenna che stanno letteralmente portando in serie B... è uno schifo...
e voi l'altra domenica avete lautamente contribuito, mannaggia a voi. (che goal si fumò Ferraro all'ultimo secondo:grr: )

Mo' vedete di fare patte e pace:fischia:

Korova
20-03-2007, 17.40.25
Per Quanto Mi Riguarda Credo Che Sia Inutile Dirvi Quanto Conta Per Me Questa Partita...cmq Speriamo Che Si Giochi A Porte Aperte Perchè Il Derby Non Me Lo Possono Togliere!!!!

IL NAPOLETANO
20-03-2007, 18.04.59
Per Quanto Mi Riguarda Credo Che Sia Inutile Dirvi Quanto Conta Per Me Questa Partita...cmq Speriamo Che Si Giochi A Porte Aperte Perchè Il Derby Non Me Lo Possono Togliere!!!!
ma che t'è succiess?
Ti sei Folonizzato?

Che sono queste iniziali tutte in maiuscolo?:nah: :nah: :nah:

lupo1979
20-03-2007, 18.19.35
il derby piu' sentito e' sicuramente questo!!!!!!!!!!!!!!!pekkato che non si possa giocare a porte aperte,sarebbe stato un bellissimo spettacolo,perche' sono sicuro che almeno duemila avellinesi avrebbero riempito l'arechi!!!!!!!!!

Aldair
20-03-2007, 18.30.38
ma che t'è succiess?
Ti sei Folonizzato?

Che sono queste iniziali tutte in maiuscolo?:nah: :nah: :nah:
Se scrivi URLANDO :nono: la frase viene automaticamente convertita, lasciando maiuscola solo l'iniziale.

Granata Alè
20-03-2007, 19.29.22
e voi l'altra domenica avete lautamente contribuito, mannaggia a voi. (che goal si fumò Ferraro all'ultimo secondo:grr: )

Mo' vedete di fare patte e pace:fischia:
eh ci fumammo un bel po' di gol col ravenna... purtroppo non è nemmeno facile giocare nel deserto e a dire la verità anche vederla non è un bello spettacolo. con la ternana eravamo 1400 (anche se molti abbonati in curva non entrarono per protesta) ed è uno squallore...

ps: l'unico squalificato è lanzara.

Lupo x sempre
20-03-2007, 20.08.15
io per ovvie ragioni sento molto il derby col Napoli.... ma sarei ipocrita a dire che la partita con la Salernitana non ha storia perchè gli siamo superiori in tutto (anche se è vero...:rotfl: ), che non è un derby..... questa partita poi per noi ora soprattutto vale TANTISSIMO....
FORZA LUPIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

LupoDentrooo
20-03-2007, 23.33.54
Ho letto che si parla di possibile epurazione di quattro giocatori salernitani.Forse domani se ne saprà di più

Due Calzini
20-03-2007, 23.40.20
Se scrivi URLANDO :nono: la frase viene automaticamente convertita, lasciando maiuscola solo l'iniziale.

Ha' capit....:cool:

Certo che ne avete pensata una più del diavolo :eheh:

Granata Alè
21-03-2007, 09.38.55
Ho letto che si parla di possibile epurazione di quattro giocatori salernitani.Forse domani se ne saprà di più
sì ho letto anche io qualcosa del genere, ma non so se sia una cosa vera... comunque abbiamo una rosa bella ampia di 29 giocatori....

Arechi: derby riservato ai soli abbonati, stadio ancora deserto
Il derby Salernitana – Avellino si disputerà dinanzi ai soli abbonati della squadra granata in una cornice di pubblico poco adatta ad una sfida decisiva per la squadra di Bellotto che si gioca le ultime chance per ritornare in corsa play off. Nelle prossime ore arriveranno altri 8 tornelli. Uno andrà in Curva Sud e farà il paio con quello già installato. Due nel settore Curva Nord. Tre nel settore distinti ed altri due in tribuna. Complessivamente saranno dieci i tornelli per una capienza di 20 mila spettatori. Il problema principale non riguarda l’installazione dei tornelli ma la doppia recinzione ed il parere definitivo della Commissione di vigilanza che visionerà lo stato di avanzamento dei lavori e le opere di messa in scurezza.
Qualora dovessero essere completati i lavori toccherà poi a Questura e Prefettura di Salerno decidere se la gara, a prescindere dai tornelli e dagli altri dispositivi di sicurezza potrà essere disputata con il pubblico sugli spalti.
Il derby Salernitana – Avellino potrebbe essere classificato come gara a rischio tre (il rischio massimo di pericolosità) e quindi gli organi di governo locale potrebbero comunque chiudere l’impianto per motivi di ordine pubblico.
Sulla gara pendono, inoltre, i provvedimenti assunti dopo il derby dell’andata con 8 tifosi della Salernitana arrestati per gli incidenti commessi prima, durante e dopo la partita con l’Avellino.
salernonotizie.it

vedete se ci capite qualcosa voi in questo articolo, dice tutto e il contrario di tutto! :P

ANGELO
21-03-2007, 09.51.26
E' molto chiaro invece !! Nella migliore delle ipotesi entreranno solo gli abbonati !! Io credo che alla fine questo accadrà. I tornelli, lavorando a tempo di record, potrebbero pure essere installati. Ma, mettici le cattive condizioni del tempo che impediscono i lavori, mettici i vari controlli che la Commisione dovrà effettuare e ti rendi subito conto che è quasi impossibile. Poi, c'è da tener presente, il problema ordine pubblico che non è mica da poco !!! Anzi............Tornelli o non tornelli, se il Prefetto ritiene che non ci siano le condizioni per garantire l'ordine pubblico, può comunque decidere di farla giocare a porte chiuse.............

Granata Alè
21-03-2007, 09.59.00
E' molto chiaro invece !! Nella migliore delle ipotesi entreranno solo gli abbonati !! Io credo che alla fine questo accadrà. I tornelli, lavorando a tempo di record, potrebbero pure essere installati. Ma, mettici le cattive condizioni del tempo che impediscono i lavori, mettici i vari controlli che la Commisione dovrà effettuare e ti rendi subito conto che è quasi impossibile. Poi, c'è da tener presente, il problema ordine pubblico che non è mica da poco !!! Anzi............Tornelli o non tornelli, se il Prefetto ritiene che non ci siano le condizioni per garantire l'ordine pubblico, può comunque decidere di farla giocare a porte chiuse.............
appunto, può succedere di tutto!
per me comunque se faranno i lavori in tempo la questione degli abbonati non esisterà più... e quindi la partita sarà o a porte aperte o a porte chiuse.

AnimAverde
21-03-2007, 11.25.57
Spero che si giochi a porte aperte!
Sarebbe davvero surreale giocare il derby in un Arechi vuoto, la storia di questo derby nn deve essere decisa da altri fattori se nn da quelli che gli hanno fatto sempre da cornice: tifo, sfottò, coreografie e pressioni.

chiudo ricordando a tutti che.......... io odio salerno

:grr:

IL NAPOLETANO
21-03-2007, 11.27.09
appunto, può succedere di tutto!
per me comunque se faranno i lavori in tempo la questione degli abbonati non esisterà più... e quindi la partita sarà o a porte aperte o a porte chiuse.
....e quindi a porte chiuse!

In realtà, invece...io dico che faranno proprio in modo da non fare in tempo, così che con decisione CERCHIOBOTTISTA si consentirà l'ingresso ai soli abbonati.

AMEN

(e peccato per i nostri ragazzi che devono restare per la terza volta....SOLI)

ASSITI
21-03-2007, 11.28.40
Per la prima volta la sensazione per domenica è strana!
Non sento minimamente l'importanza della partita in quanto derby,
ma sento esclusivamente l'importanza dei tre punti!

Fenrir
21-03-2007, 11.31.56
Mi permetto di Dissentire... in parte.

Il Derby e' uno solo: Avellino-Napoli, tuttavia, visto che il Napoli non e' "disponibile", la partita Avellino-Salernitana diventa un buon sostitutivo del vero Derby...

P.S.: Ben trovati di nuovo, e complimenti per gli autori di questa nuova avventura!

ANGELO
21-03-2007, 11.37.10

Sono stradaccordo (altro neologismo.....) con te Ivan !!! Stavolta davvero mi interessa più la classifica del derby.............

AnimAverde
21-03-2007, 11.37.35

Marò.... hai detto niente!!

Domenica bisogna vincere se si vuole far capire a Cavese e Ravenna che la squadra + forte è la nostra,una probabbile vittoria li farebbe cadere nella paura, la stessa che li ha attanagliati alla fine del girone di andata!!

LupoDentrooo
21-03-2007, 11.38.29
Sono stradaccordo (altro neologismo.....) con te Ivan !!! Stavolta davvero mi interessa più la classifica del derby.............
ma che ragionamento è?:eh?:

come se a me interessasse vincere il derby e perdere i tre punti:rotfl:

AnimAverde
21-03-2007, 11.39.32
Mi permetto di Dissentire... in parte.

Il Derby e' uno solo: Avellino-Napoli, tuttavia, visto che il Napoli non e' "disponibile", la partita Avellino-Salernitana diventa un buon sostitutivo del vero Derby...

P.S.: Ben trovati di nuovo, e complimenti per gli autori di questa nuova avventura!

Vabbè ma cerchiamo di stare vicino alla realtà,il derby con i Calamari comunque è sentito!!

ANGELO
21-03-2007, 11.41.09
Peppe, Ivan credo intendesse dire, che in questo momento non è tanto lo sfizio di vincere con la salernitana ,quanto quella di vincere per la classifica !!! So bene che vincendo fai le 2 cose...:D Ma è l'aspetto emozionale che Ivan voleva far intendere...
Insomma, è un derby diverso dal solito.....

LupoDentrooo
21-03-2007, 11.45.08
Peppe, Ivan credo intendeva dire, che in questo momento non è tanto loo sfizio di vincere con la salernitana ,quanto quella di vincere per la classifica !!! So bene che vincendo fai le 2 cose...:D Ma è l'aspetto emozionale che Ivan voleva far intendere...
Insomma, è un derby diverso dal solito.....
è vero, infatti io lo sento anche di più:P : perchè è il derby e perchè una ipotetica vittoria avrebbe ripercussioni positive sul prosieguo...che manco s'immagina.

Insomma, domenica i pacchetti di sigarette...passano a due:azz:

Granata Alè
21-03-2007, 11.46.01
(e peccato per i nostri ragazzi che devono restare per la terza volta....SOLI)
ognuno guarda al suo orticello, ed è normale... ma ci aggiungerei peccato per noi, perchè quella di domenica in pratica sarà la 4 partita a porte chiuse... non faccio molta differenza tra chiuse e semichiuse perchè 1.400 persone, di cui 850 che hanno pagato realmente l'abbonamento, in uno stadio come l'arechi è come se non ci fossero. è una desolazione... è un campionato falsato.

Fenrir
21-03-2007, 11.46.56
Vabbè ma cerchiamo di stare vicino alla realtà,il derby con i Calamari comunque è sentito!!

Ma infatti AnimaVerde, Non lo metto in dubbio che il "Derby"
con la Salernitana e' sentito, personalmente sento piu' Derby Avellino-Napoli che non Avellino Salernitana e dicendo questo, di certo non sminuisco "l'importanza" di questa partita, soprattutto in questo campionato, che cade in una fase delicata del medesimo....

AnimAverde
21-03-2007, 11.48.22
ognuno guarda al suo orticello, ed è normale... ma ci aggiungerei peccato per noi, perchè quella di domenica in pratica sarà la 4 partita a porte chiuse... non faccio molta differenza tra chiuse e semichiuse perchè 1.400 persone, di cui 850 che hanno pagato realmente l'abbonamento, in uno stadio come l'arechi è come se non ci fossero. è una desolazione... è un campionato falsato.

si se si continua cosi tutti i campionati saranno falsati!

AnimAverde
21-03-2007, 11.50.42
Ma infatti AnimaVerde, Non lo metto in dubbio che il "Derby"
con la Salernitana e' sentito, personalmente sento piu' Derby Avellino-Napoli che non Avellino Salernitana e dicendo questo, di certo non sminuisco "l'importanza" di questa partita, soprattutto in questo campionato, che cade in una fase delicata del medesimo....

Giusto!!
è importantissimo vincere domenica!!

Granata Alè
21-03-2007, 11.52.10
si se si continua cosi tutti i campionati saranno falsati!
beh, io li reputo già falsati! in particolare il nostro e quello del perugia, gli unici a pagare in questo campionato... eppure gli stadi con capienza maggiore di 9.999 sono tanti...

Due Calzini
21-03-2007, 11.53.25
Grana', tanto per curiosità: ma tu, a finale, sei abbonato sì o no?

LupoDentrooo
21-03-2007, 11.53.37
io intanto, nell'attesa, sto verificando la mia cultura:D

01) Che cosa si intende, in geografia, con il termine “depressione”?
A) Solco dai bordi ripidi e quasi completamente privo di vegetazione.
B) Zona pianeggiante che si trova in media sotto il livello del mare.
c) zona popolata dai tifosi della Salernitana.

02) Quale di questi si getta in un golfo?
A) Il TARO
B) L'Isonzo
C) Il tifoso della Salernitana

03) Tra le coppie proposte, indica quella formata da sinonimi
A) Plenario-Supremo
B) Virulenza-Asprezza
C) Riccio-Cuppino

04) Quale delle seguenti parole ha più di un significato?
a) Beffa
b) Becco
c) Pisciaiuolo

05) Quale delle seguenti frasi contiene un aggettivo ordinale?
A) Ormai Paolo non viene più, mancano due minuti alla partenza e c’è già uno che vuole prendergli il posto.
B) Mio padre in genere prenota sempre un posto in prima classe per i suoi numerosi viaggi.
C) La Salernitana, dopo quello finanziario di due anni fa, sta ottenendo il terzo fallimento di seguito

06) Quale delle seguenti frasi contiene una locuzione avverbiale?
A) Ieri sera ho solo mangiato un po’ di pasta al burro.
B) Ricordo che a poco a poco le cose sono cambiate e adesso mi sento bene.
C) I tifosi granata, capiscono a mano a mano che passano le domeniche di quanto scarsa sia la propria squadra.

07) Quale delle seguenti frasi contiene una forma verbale passiva?
A) La ragazza è scomparsa dalla nostra vista nascondendosi dietro l’angolo.
B) La rosa un po’ ovunque è coltivata in vaso e cresce rigogliosa.
C) Dopo i due goal di Kutuzov ed il cuppino di Riccio, i cessi della curva nord furono distrutti dai tifosi della Salerniatana che non sapevano come sfogare la collera.

se volete, continuate pure:P

Granata Alè
21-03-2007, 11.59.01
Grana', tanto per curiosità: ma tu, a finale, sei abbonato sì o no?
io ho l'abbonamento di curva sud e domenica se dovessero far entrare gli
abbonati ci vado, ma non è la stessa cosa purtroppo... anche con la ternana, ci andai ma c'era un'atmosfera così brutta che ho pensato che chi era rimasto fuori aveva fatto meglio...

AnimAverde
21-03-2007, 11.59.18
Io dico tutte C!!

ho vinto qualche cosa!!!

:rotfl:

LupoDentrooo
21-03-2007, 12.01.18
08) Cosa s’intende per legge salica?
A) La legge secondo la quale, giuridicamente, si regolavano le questioni riguardanti l’eresia
B) Il principio di esclusione delle donne dalla successione al trono
C) La consapevolezza della esclusione della Salernitana dai play-off

AnimAverde
21-03-2007, 12.01.29
beh, io li reputo già falsati! in particolare il nostro e quello del perugia, gli unici a pagare in questo campionato... eppure gli stadi con capienza maggiore di 9.999 sono tanti...

Guarda che il Perugia a differenza vostra...
a) ha più abbonati
b)sta facendo un'ottimo girone di ritorno

Granata Alè
21-03-2007, 12.03.45
Guarda che il Perugia a differenza vostra...
a) ha più abbonati
b)sta facendo un'ottimo girone di ritorno
e chi lo mette in dubbio... fatto sta che solo noi e loro siamo i penalizzati. con questo non voglio dire che saremmo andati ai play off, sia ben chiaro.

lupo1979
21-03-2007, 12.04.59
ma fammi capire granata,ma gli abbonati quindi sono in tutto un migliaio????

LupoDentrooo
21-03-2007, 12.06.29
e chi lo mette in dubbio... fatto sta che solo noi e loro siamo i penalizzati. con questo non voglio dire che saremmo andati ai play off, sia ben chiaro.
io ti comprendo e comprendo la tua amarezza (lo dico sul serio), però poi spiegami perchè all'Arechi si doveva avere, prima di Catania, l'agibilità per 20.000 persone ed al Partenio per 9999.

a volte certe furbizie si pagano

Supernaut
21-03-2007, 12.07.03
non faccio molta differenza tra chiuse e semichiuse perchè 1.400 persone, di cui 850 che hanno pagato realmente l'abbonamento, in uno stadio come l'arechi è come se non ci fossero. è una desolazione... è un campionato falsato.

Appunto, questo avvantaggia sicuramente voi, perché a porte aperte non sareste comunque molti, mentre noi in questo momento verremmo quasi in massa.

Granata Alè
21-03-2007, 12.09.08
ma fammi capire granata,ma gli abbonati quindi sono in tutto un migliaio????
1400, ma di questi solo 850 sono quelli che l'hanno pagato. inoltre c'è da aggiungere che gli abbonati appartenenti ai gruppi ultras per protesta se sarà così non verranno, come è già successo contro la ternana.

lupo1979
21-03-2007, 12.10.25
scusami supernaut,ma non sono d'accordo!!!!!!!!a porte aperte,considera che e' sempre un derby,quindi l'affluenza dei salernitani sarebbe discreta,mentre giocando solo con li abbonati,1400 se ho capito bene,in uno stadio come l'arechi,e' come se si giocasse a porte chiuse,penso cheper noi sia molto meglio

lupo1979
21-03-2007, 12.10.59
grazie per la delucidazione granata ale'

AnimAverde
21-03-2007, 12.13.30
io ti comprendo e comprendo la tua amarezza (lo dico sul serio), però poi spiegami perchè all'Arechi si doveva avere, prima di Catania, l'agibilità per 20.000 persone ed al Partenio per 9999.

Secondo me dal punto di vista della sicurezza loro stanno un pò meglio, o almeno quanto bastava x avere l'agibilità prima dei fatti di Catania e poi nn dimentichiamoci che la politica aveva influito parecchio!!

Granata Alè
21-03-2007, 12.14.28

scusami ma se c'era l'agibilità per 20.000 era perchè c'erano delle condizioni di sicurezza dell'impianto tali da poterlo permettere... poi a quanto ho sentito anche il partenio aveva avuto una deroga proprio per la partita dell'andata contro di noi, o sbaglio?
Appunto, questo avvantaggia sicuramente voi, perché a porte aperte non sareste comunque molti, mentre noi in questo momento verremmo quasi in massa.
per favore non diciamo eresie... ;-)

IL NAPOLETANO
21-03-2007, 12.16.24
Secondo me dal punto di vista della sicurezza loro stanno un pò meglio, o almeno quanto bastava x avere l'agibilità prima dei fatti di Catania e poi nn dimentichiamoci che la politica aveva influito parecchio!!
No.
Stanno...o meglio stavano MOLTO PEGGIO (informazioni di fonti vicine al Prefetto)

Adesso si stanno mettendo a norma e dal punto di vista "formale" stanno recuperando (tornelli ed altro). Fatto sta che quello è uno stadio che per ubicazione, morfologia, zone antistanti e adiacenti.....intrinsecamente meno sicuro del nostro.

IL NAPOLETANO
21-03-2007, 12.17.16
scusami ma se c'era l'agibilità per 20.000 era perchè c'erano delle condizioni di sicurezza dell'impianto tali da poterlo permettere... poi a quanto ho sentito anche il partenio aveva avuto una deroga proprio per la partita dell'andata contro di noi, o sbaglio?

Sbagli.

C'è stato solo lassismo nell'accogliere la richiesta (e un po' di faccia tosta a farla)

Granata Alè
21-03-2007, 12.23.03
Sbagli.

C'è stato solo lassismo nell'accogliere la richiesta (e un po' di faccia tosta a farla)
quindi contro la salernitana la capienza di quanto era? penso che c'erano molto più di 9.999 spettatori... ma evidentemente era una proroga relativa solo a quella partita...
comunque l'arechi per ubicazione è molto sicuro, l'ha confermato anche quel maledetto osservatorio di vigilanza del viminale... semplicemente vogliono tornelli e doppia recinzione perchè per loro è uno stadio da 20.000 spettatori. per l'inizio del prossimo campionato comunque dovremmo avere uno stadio a norma con capienza di 37.500 spettatori.

IL NAPOLETANO
21-03-2007, 12.32.46
quindi contro la salernitana la capienza di quanto era? penso che c'erano molto più di 9.999 spettatori... ma evidentemente era una proroga relativa solo a quella partita...
comunque l'arechi per ubicazione è molto sicuro, l'ha confermato anche quel maledetto osservatorio di vigilanza del viminale... semplicemente vogliono tornelli e doppia recinzione perchè per loro è uno stadio da 20.000 spettatori. per l'inizio del prossimo campionato comunque dovremmo avere uno stadio a norma con capienza di 37.500 spettatori.
Bah....stai ragionando un po' da tifoso e cominci a dire inesattezze forzatissime.
Innanzitutto, l'Arechi è uno stadio ritenuto MOLTO PERICOLOSO....difficile discutere questa cosa, anche alla luce di quello che sta avvenendo.
sappi che gli stadi senza pista d'atletica (i migliori per noi spettatori) sono considerati in generali più pericolosi perchè la gente è più raccolta, più vicina e più difficile da controllare. Anche all'esterno dello stadio. Infatti il cerchio ideale che racchiude lo stadio è gioco-forza più piccolo di quello di un campo con la pista di atletica.

Il vostro problenma principale infatti non sono i tornelli, ma la "doppia recinzione" piuttosto complicata da architettare per la morfologia dell'Arechi e del circondario.

Non vi è dubbio inoltre che abbiano giocato la vostra reputazione di tifosi violenti....:bah: :bah: :bah:

Per quanto riguarda il Partenio, pur essendo uno stadio con un numero di spettatori potenzialmente ospitabili molto alto (e superiore al vostro) è da tempo immemore che non ha una capienza quanto meno vicina a quella massima.

Quest'anno ha avuto una sola piccola deroga, ben motivata e subito rientrata, nella partita con voi (da 9999 a 12500). Credo che la cosa sia parecchio diversa....:bah:

AnimAverde
21-03-2007, 12.33.19

Tanto in c nn servirà! (come d'altra parte nn serve a noi quest'anno)

in serie c se andiamo via noi e nn c'è qualche squadra del calibro del genoa come l'anno scorso, di sicuro se farete qualche partita di cartello nn supererete 10000/12000 spettatori!!

Granata Alè
21-03-2007, 12.43.22
Bah....stai ragionando un po' da tifoso e cominci a dire inesattezze forzatissime.
Innanzitutto, l'Arechi è uno stadio ritenuto MOLTO PERICOLOSO....difficile discutere questa cosa, anche alla luce di quello che sta avvenendo.
sappi che gli stadi senza pista d'atletica (i migliori per noi spettatori) sono considerati in generali più pericolosi perchè la gente è più raccolta, più vicina e più difficile da controllare. Anche all'esterno dello stadio. Infatti il cerchio ideale che racchiude lo stadio è gioco-forza più piccolo di quello di un campo con la pista di atletica.

Il vostro problenma principale infatti non sono i tornelli, ma la "doppia recinzione" piuttosto complicata da architettare per la morfologia dell'Arechi e del circondario.

Non vi è dubbio inoltre che abbiano giocato la vostra reputazione di tifosi violenti....:bah: :bah: :bah:

Per quanto riguarda il Partenio, pur essendo uno stadio con un numero di spettatori potenzialmente ospitabili molto alto (e superiore al vostro) è da tempo immemore che non ha una capienza quanto meno vicina a quella massima.

Quest'anno ha avuto una sola piccola deroga, ben motivata e subito rientrata, nella partita con voi (da 9999 a 12500). Credo che la cosa sia parecchio diversa....:bah:
non ho detto nessuna inesattezza, ho semplicemente sintetizzato le dichiarazioni di un membro dell'osservatorio il giorno del sopralluogo prima della partita con la ternana. e continuo a ritenere l'arechi uno stadio sicuro. purtroppo si tratta di un problema burocratico, si gioca sulla capienza ufficiale degli impianti.
ps: appena inaugurato l'arechi aveva una capienza di 45.000 spettatori

Granata Alè
21-03-2007, 12.46.31

in serie c se andiamo via noi e nn c'è qualche squadra del calibro del genoa come l'anno scorso, di sicuro se farete qualche partita di cartello nn supererete 10000/12000 spettatori!!
guarda, se la squadra va bene e si crea un po' di entusiasmo, nelle partite importanti e nei play off a 20.000 si può arrivare! comunque non è questione di serie c, di quest'anno o dell'anno prossimo... purtroppo sono lavori che prima o poi bisogna fare, quindi meglio farli il più presto possibile! anche voi dovrete mettere a norma il partenio per il prossimo campionato.

IL NAPOLETANO
21-03-2007, 12.49.55
le dichiarazioni (spesso un po' codarde) di questi soggetti lasciano il tempo che trovano.

resta il fatto che l'Arechi non è tanto sicuro, soprattutto per le tifoserie ospiti, esposte...espostissime a tiri al bersaglio di ogni genere.

Inoltre, ultuimamente si faceva largo uso di container usati come divisorio....ti pare una misura ragionevole?

E' per questo che - nel clima che si è creato - hanno costretto salerno a fare questi lavori. La richiesta ingorda e sfacciata di innalzamento della capienza a 20000 è stato solo un pretesto per togliervi l'agibilità.

Professore
21-03-2007, 12.54.55
io mi ricordo un salernitana avellino dove per entrare nello stadio dovemmo caricare noi tifosi fianco a fianco con i poliziotti di avellino e bari che ci scortavano, appenna arrivati con i bus da pontecagnano, in quanto ci ritrovammo una maniata di imbecilli fin sotto le porte mentre gli agenti della questura di salerno se ne stavano a guardare, e piovevano pietre ovunque. Tutti quelli che erano arrivati con mezzi propri invece erano vittime di una caccia all'uomo globale e sistematica in ogni parcheggio adiacente lo stadio

basta questo a capire come mai ad avellino ci arrivate in tanti super protetti mentre molti tifosi biancoverdi in quella merda del vostro stadio proprio non ci pensano a metterci piede

senza dover contare i precedenti di egregia idiozia di cui siete stati protagonisti in quei pochi fortunati ani in cui la vostra squadra ha contato qualcosa

che poi questo problema sicurezza sia affrontato in modo diverso nelle varie città e dalle varie questure è palese... un esempio su tutti i campi di taranto e foggia...

quando parli di campionato falsato cosa dovremmo dire noi che abbiamo perso tutte le partite giocate senza il nostro tifo...sarà che anche in trasferta con il nostro seguito e calore giochiamo sempre in casa???

avremmo dominato gli spalti a perugia e tarallopoli e stai certo che la squadra non avrebbe dormito per 90 minuti con la testa rivolta a problemi contrattuali

questo senza voler ricordare la vostra prestazione in curva dell'andata dove sembravate 2000 fantasmi ad un funerale

dico questo visto che hai tirato fuori la parola "eresie"

comunque sarà che vivendo fuori avellino si vive il campanilismo in modo diverso...io qui a milano le chiacchierate ed appiccicate me le faccio con i napoletani quindi vivo solo questa rivalità... nno sento l'attesa e la frenesia da derby come ngli anni scorsi

ma lo sapete qual'è il vero motivo tutti i casetani beneventani e salernitani che vivono al nord si spacciano per napoletani ...non ho mai capito questa cosa ma quando poi gli chiedo di dove sono scopro sempre che non hanno nulla a che fare con napoli e dopo un paio di domande visto che io a napoli ci sono nato e ci ho abitato per anni mi rendo conto che manco l'hanno vista mai la città...

di contro gli avellinesi li riconosco a vista...

Due Calzini
21-03-2007, 13.26.19

C'è un po' di presunzione in questa tua considerazione.
Se Salerno ritrova l'entusiasmo (e attenzione, che, paradossalmente, qualche campionato di troppo in terza serie potrebbe benissimo rialimentarlo nel caso, poi, i granata, da qui a non so quando, dovessero tornare a lottare per il primato) può ampiamente superare la soglia da te indicata, anche senza la presenza di avversari particolarmente "stimolanti".
Ricorda, d'altronde, per amor dell'obiettività, che, dopo Napoli, Fiorentina e Palermo, il maggior numero di presenze allo stadio in serie C spetta ad una partita della Salernitana (semifinale play-off all'Arechi contro la Lodigiani, stagione 1993/94).

LupoDentrooo
21-03-2007, 13.42.09
te lo dico per esperienza, e tenendo ben presente tutte le differenza possibili, quando hai respirato l'aria di categoria superiore, la fame non sarà mai più la stessa, se non per eventi particolarmente significativi. Intendo, mediamente e normalmente.

lupovecchio
21-03-2007, 13.52.07
....dopo Napoli, Fiorentina e Palermo, il maggior numero di presenze allo stadio in serie C spetta ad una partita della Salernitana (semifinale play-off all'Arechi contro la Lodigiani, stagione 1993/94)....

Una cosa non capisco: quando fornite questi dati ve li ricordate a memoria oppure siete collegati con l'archivio della federazione italiana gioco calcio? :bah:

AnimAverde
21-03-2007, 13.58.15
C'è un po' di presunzione in questa tua considerazione.
Se Salerno ritrova l'entusiasmo (e attenzione, che, paradossalmente, qualche campionato di troppo in terza serie potrebbe benissimo rialimentarlo nel caso, poi, i granata, da qui a non so quando, dovessero tornare a lottare per il primato) può ampiamente superare la soglia da te indicata, anche senza la presenza di avversari particolarmente "stimolanti".
Ricorda, d'altronde, per amor dell'obiettività, che, dopo Napoli, Fiorentina e Palermo, il maggior numero di presenze allo stadio in serie C spetta ad una partita della Salernitana (semifinale play-off all'Arechi contro la Lodigiani, stagione 1993/94).

Forse il presuntuoso lo fai tu e nn ti rendi conto di quanto gli anni di malcontento portano ad una riduzione di spettatori in piazze come possono essere le nostre.
Voi prima della partita con la lodigiani nn eravate mai arrivati a quel livello, i vostri anni neri li state vivendo adesso.

Due Calzini
21-03-2007, 14.00.54
Una cosa non capisco: quando fornite questi dati ve li ricordate a memoria oppure siete collegati con l'archivio della federazione italiana gioco calcio? :bah:

Vado a memoria (il salernitano, poi, potrà confermare se ricordo bene o meno): quella partita che ho menzionato fece registrare qualcosa come 32.000 e rotti spettatori PAGANTI (tieni presente che quelli della Lodigiani non saranno stati più di una decina). Solo, in ordine, Napoli, Fiorentina (C2) e Palermo hanno fatto di meglio in C.

Due Calzini
21-03-2007, 14.09.12
Forse il presuntuoso lo fai tu e nn ti rendi conto di quanto gli anni di malcontento portano ad una riduzione di spettatori in piazze come possono essere le nostre.
Voi prima della partita con la lodigiani nn eravate mai arrivati a quel livello, i vostri anni neri li state vivendo adesso.

Ma "voi" chi???? io so' avellinese.....:clap:

Ripeto, gli anni di malcontento posso allontanare tantissima gente, è vero e risaputo, ma se c'è amore viscerale verso la squadra locale (e a Salerno, città di 140/150.000 abitanti, c'è), quando, poi, dopo qualche annetto, si torna a lottare per tornare in alto, l'entusiasmo rifiorisce eccome.
E dopotutto l'esempio lo abbiamo avuto anche qui ad Avellino (dove, comunque, almeno in terza serie, non abbiamo raggiunto il loro picco di presenze...) nell'anno di Vullo: mancavamo da 7 lunghi anni dal calcio che conta, avevamo tentato di rientrarvi nel campionato di Ammazzalorso ma finì come finì, e a quel punto, perdonatemi la brutalità, stavamo tutti belli "arrizzati" alla prospettiva di riconquistare la cadetteria. Un'attesa che, credo lo ricordiate tutti, si tramutò in numeri allo stadio (in casa e fuori) di ben altra categoria.
Beh, nulla vieta che siffatte condizioni si possano riproporre, da qui a non so quando, anche a Salerno.

Patriglione
21-03-2007, 14.10.05
1400, ma di questi solo 850 sono quelli che l'hanno pagato. inoltre c'è da aggiungere che gli abbonati appartenenti ai gruppi ultras per protesta se sarà così non verranno, come è già successo contro la ternana.

scusami ma che significa solo 850 pagati? E gli altri 550? :bah:

Per quanto riguarda lo stadio a porte chiuse o aperte, solo alcuni giorni fa hanno arrestato un tuo compaesano per gli incidenti dell'andata. E' difficile che le istituzioni non tengano conto di questo fatto.

LupoDentrooo
21-03-2007, 14.15.59
Derby per pochi intimi, l’Avellino non ci sta

«Noi il derby vogliamo giocarlo a porte aperte. E nelle prossime ore, d'accordo con il presidente della Salernitana, faremo il possibile per convincere le istituzioni locali e nazionali ad aprire gli spalti dell'Arechi alle due tifoserie».

Marco Pugliese è fiducioso, anche se le ultime indiscrezioni confermano che il derby sarà un affare per pochi intimi (ingresso riservato solo agli abbonati, ndr):
«Non è chiudendo gli stadi che si sconfigge la violenza. Sarei contento che dall'Arechi, domenica, partisse una lezione di sport e civiltà per tutto il movimento calcistico nazionale».

Parole chiare, inequivocabili. Ma la realtà è un'altra. Dall'Osservatorio Nazionale sta per partire l'ordine. Salernitana-Avellino è considerata gara da disco rosso. E se si aggiungono gli incidenti dell'andata (con i noti arresti su sponda granata) il quadro si complica.
«Ma noi dobbiamo essere più forti della violenza - aggiunge Pugliese - ed è per questo che mi auguro un derby aperto a tutti. Le partite senza pubblico non fanno bene al calcio».

Marco Pugliese, dunque, chiama le istituzioni.
«Da parte mia e dell'Avellino calcio non posso non manifestare tutta la mia collaborazione con le forze dell'ordine e gli enti preposti per organizzare un evento molto sentito. La rivalità tra le due tifoserie c'è. Ma noi ci giochiamo la serie B e vogliamo che i nostri tifosi siano al fianco della squadrain questa sfida chiave».

Il giovane presidente, poi, evidenzia un dato di natura scaramantica:
«Le gare giocate a porte chiuse non ci portano bene. Abbiamo giocato a Perugia e a Castellammare di Stabia e abbiamo perso tutte e due le volte. L'ambiente è fondamentale anche per la concentrazione dei nostri calciatori».

E sulla stessa lunghezza d’onda è sintonizzato anche il tecnico Giuseppe Galderisi. È un derby doppio per lui, da tecnico dell'Avellino e da salernitano purosangue.
«Sono concentrato con la squadra sull'importanza del match e sugli aspetti tecnici. Ci giochiamo la serie B in una partita difficile contro un avversario merita certamente di più dell’attuale posizione di classifica. Sarà difficile andare a vincere all'Arechi. Ma con o senza pubblico noi dobbiamo provarci».

Galderisi analizza le indiscrezioni che arrivano da Salerno. Il match, probabilmente, sarà riservato solo agli abbonati.
«Sapete - dice Galderisi - come la penso. Sono un uomo di calcio, io. Ho vissuto e continuo a vivere di pallone. Mi dite voi che gusto c'è a giocare una gara come questa senza pubblico? A Salerno sogno una partita con 15mila spettatori sugli spalti. Dovrà essere una festa di sport, dall'Arechi dobbiamo lanciare un segnale di distensione verso tutto il panorama calcistico nazionale. Dovrà essere un derby all'insegna della sana rivalità e magari dell'amicizia. So che nei prossimi giorni verrà presa una decisione definitiva sullo svolgimento del match. Spero solo che sia la migliore possibile».

IL MATTINO

AnimAverde
21-03-2007, 14.21.08
Ma "voi" chi???? io so' avellinese.....:clap:

Ripeto, gli anni di malcontento posso allontanare tantissima gente, è vero e risaputo, ma se c'è amore viscerale verso la squadra locale (e a Salerno, città di 140/150.000 abitanti, c'è), quando, poi, dopo qualche annetto, si torna a lottare per tornare in alto, l'entusiasmo rifiorisce eccome.
E dopotutto l'esempio lo abbiamo avuto anche qui ad Avellino (dove, comunque, almeno in terza serie, non abbiamo raggiunto il loro picco di presenze...) nell'anno di Vullo: mancavamo da 7 lunghi anni dal calcio che conta, avevamo tentato di rientrarvi nel campionato di Ammazzalorso ma finì come finì, e a quel punto, perdonatemi la brutalità, stavamo tutti belli "arrizzati" alla prospettiva di riconquistare la cadetteria. Un'attesa che, credo lo ricordiate tutti, si tramutò in numeri allo stadio (in casa e fuori) di ben altra categoria.
Beh, nulla vieta che siffatte condizioni si possano riproporre, da qui a non so quando, anche a Salerno.

Marò ti avevo preso x un calamaro!:fischia:
Quello che scrivi è giusto ma noi venivamo da 10/15 anni davvero brutti! ecco quando dico chè loro comunque da quest'anno stanno assaporando il vero periodo nero e questo volendo o no li segnerà come ha segnato e ci segna ancora oggi anoi

Patriglione
21-03-2007, 14.36.11
ROBERTO GUERRIERO Niente stadio per i tifosi. Niente derby aperto al pubblico. L'Arechi ribollente di colore e passione resterà, almeno per il momento, soltanto un ricordo. E così anche l'atteso derby con l'Avellino, dopo la sfida con la Ternana, sarà osservato soltanto da pochi spettatori. Domenica prossima, infatti, sulle gradinate dell'impianto cittadino ci saranno soltanto i 1489 abbonati. Solo a loro sarà consentito l'accesso. Non ci sarà alcuna spettacolare coreografica, né cornice di pubblico per una partita che ha sempre richiamato l'attenzione di migliaia di sportivi. Per avere uno stadio aperto integralmente ai tifosi bisognerà attendere ancora. Forse un mese. «L'impegno del Comune di Salerno e della società è ammirevole - dice il Questore di Salerno, Domenico Pinzello - Ora, però, occorrerà dotare l'Arechi di una doppia recinzione lungo tutto il perimetro dell'impianto per consentire l'apertura dei quattro settori. Bisognerà, dunque, attendere ancora. Le nuove normative di sicurezza aiutano a migliorare il lavoro delle forze dell'ordine, ma naturalmente non contribuiscono a risolvere pienamente il problema della violenza legato a manifestazioni sportive». In pratica l'obiettivo degli amministratori cittadini e della Salernitana è quello di concludere i lavori per ottenere la piena agibilità dell'Arechi per la partita casalinga con l'Ancona, la terz'ultima della stagione, in programma sabato 7 aprile. Più facile prevedere, però, una piena disponibilità della struttura soltanto per la successiva gara casalinga, quella con il Taranto che si giocherà il 22 aprile. A quel punto resterebbe da giocare soltanto un incontro casalingo, con il Manfredonia il 6 maggio, salvo qualificazione nei play off della Salernitana. Nel 2007 l'Arechi ha aperto soltanto in occasione del derby con la Cavese. Proprio la deroga prefettizia concessa in occasione di quella partita, con l'ampliamento della capienza a 20mila posti, ha comportato i successi problemi legati all'adeguamento dello stadio alle normative di sicurezza previste dal Decreto Pisanu. A porte chiuse si è giocato con Teramo e Ravenna, mentre con la Ternana, dieci giorni, l'Arechi ha riaperto i cancelli, ma soltanto per gli abbonati, dopo l'installazione di due tornelli dinanzi ai settori Tribuna e Curva Sud.

IL MATTINO

Fenrir
23-03-2007, 10.49.56
io intanto, nell'attesa, sto verificando la mia cultura:D

01) Che cosa si intende, in geografia, con il termine “depressione”?
A) Solco dai bordi ripidi e quasi completamente privo di vegetazione.
B) Zona pianeggiante che si trova in media sotto il livello del mare.
c) zona popolata dai tifosi della Salernitana.

02) Quale di questi si getta in un golfo?
A) Il TARO
B) L'Isonzo
C) Il tifoso della Salernitana

03) Tra le coppie proposte, indica quella formata da sinonimi
A) Plenario-Supremo
B) Virulenza-Asprezza
C) Riccio-Cuppino

04) Quale delle seguenti parole ha più di un significato?
a) Beffa
b) Becco
c) Pisciaiuolo

05) Quale delle seguenti frasi contiene un aggettivo ordinale?
A) Ormai Paolo non viene più, mancano due minuti alla partenza e c’è già uno che vuole prendergli il posto.
B) Mio padre in genere prenota sempre un posto in prima classe per i suoi numerosi viaggi.
C) La Salernitana, dopo quello finanziario di due anni fa, sta ottenendo il terzo fallimento di seguito

06) Quale delle seguenti frasi contiene una locuzione avverbiale?
A) Ieri sera ho solo mangiato un po’ di pasta al burro.
B) Ricordo che a poco a poco le cose sono cambiate e adesso mi sento bene.
C) I tifosi granata, capiscono a mano a mano che passano le domeniche di quanto scarsa sia la propria squadra.

07) Quale delle seguenti frasi contiene una forma verbale passiva?
A) La ragazza è scomparsa dalla nostra vista nascondendosi dietro l’angolo.
B) La rosa un po’ ovunque è coltivata in vaso e cresce rigogliosa.
C) Dopo i due goal di Kutuzov ed il cuppino di Riccio, i cessi della curva nord furono distrutti dai tifosi della Salerniatana che non sapevano come sfogare la collera.

se volete, continuate pure:P

Ho seguito il tuo suggerimento Lupodentrooo, rileggendo la legge di Murphy ho trovato un paio di corollari che riguardano la Salernitana:

La Legge di Murphy:
"Se qualcosa puo' andare male lo fara'"

Corollario #1
"Non c'e' mai limite al peggio"

Corollario #2
"Esiste un limite al peggio: Salernitana"

Teorema di Ginsberg:
" Non Puoi vincere.Non puoi pareggiare. Non puoi nemmeno abbandonare."

Chiosa al Teorema di Ginsberg:
"Puoi abbandonare se sei Tifoso della Salernitana".

termoli
24-03-2007, 00.37.54
ho un nuovo capo che mi gestisce;

sbaglia il mio cognome;

pretende già da subito;

è giovane ed arrogante;

è ingegniere;

è di salerno città;

madonnina :preghiera: ma perchè ?

FORZA LUPI

ASSITI
24-03-2007, 11.13.24
Termoli, stai messo maluccio!:rotfl:
Sono solidale con te!;-)

Due Calzini
25-03-2007, 14.07.36
Oh, ma il TG3 regionale ha detto che la partita sarà trasmessa in diretta da un network che ha i diritti di entrambe le squadre....

cicciotroisi
25-03-2007, 14.10.18
Oh, ma il TG3 regionale ha detto che la partita sarà trasmessa in diretta da un network che ha i diritti di entrambe le squadre....

Può essere soltanto Italiamia ma non credo sia così.
L'Avellino non ha ceduto i diritti a nessuna emitente se non ricordo male.

P.S. Chi ha l'onere-onore di far partire la web-cronaca? :bah:

cicciotroisi
25-03-2007, 14.12.53
Per il P.S. precedente...ho appena visto il topic della web-cronaca. ;-)
P.P.S. Siamo pochi e mancano 45 minuti...stat' mangiann' ancor'?
FORZA LUPI!!!

Due Calzini
25-03-2007, 14.18.25
Può essere soltanto Italiamia ma non credo sia così.
L'Avellino non ha ceduto i diritti a nessuna emitente se non ricordo male.

P.S. Chi ha l'onere-onore di far partire la web-cronaca? :bah:

mah?! pure io ho pensato la stessa cosa......e dopotutto bisogna sempre tenere conto che a dare la notizia è stato quel mezzo rincojonito di Tatore Biazzo, quindi....:azz:

P.s.: non lo so chi dà inizio alla web-cronaca. Ho visto in alto l'annuncio dell'amministratore, poi non so...

Vasco
25-03-2007, 14.24.27
FORTI DURI ED INCAZZATI!!!:grr: :grr: :grr: :grr:

CE' MAGNAMMO SANI SANI

Due Calzini
25-03-2007, 14.25.23
Ad ogni modo, saluti da Artaks "Mucciaccia" che si trova in quel di Angri, a casa dell'amico salernitano. Doveva ricambiare la visita allo stadio, ma gli è andata bene e ha ricambiato solo il pranzo....

Vasco
25-03-2007, 14.31.21
Ad ogni modo, saluti da Artaks "Mucciaccia" che si trova in quel di Angri, a casa dell'amico salernitano. Doveva ricambiare la visita allo stadio, ma gli è andata bene e ha ricambiato solo il pranzo....

Peccato... Mi sarebbe piaciuto vederlo in mezzo ai piscia piscia bum bum:D

cicciotroisi
25-03-2007, 14.34.58
Peccato... Mi sarebbe piaciuto vederlo in mezzo ai piscia piscia bum bum:D

Fuma, Luì, fuma!!! ;-)

Due Calzini
25-03-2007, 14.37.02
Nel mentre RPN è già da due ore buone che ha dato inizio al collegamento. Una sorta di mini-maratona radiofonica.
Losco ironizza sul fatto che nessuno dei cinque quotidiani di Salerno sia riuscito ad azzeccare la formazione scelta da Bellotto.

Vasco
25-03-2007, 14.37.46
Sto alla quinta Lucky in un'ora Cì... Si nun me vene na crisi oggi non mi vene chiù...

A TUTTI GLI UTENTI: RISPETTATE I RITI, MAI COME OGGI

ps: che è sta storia della diretta TV?:preghiera:

Due Calzini
25-03-2007, 14.38.32
Fuma, Luì, fuma!!! ;-)

Già n'agg appicciat e stutat due, per la prima volta in questa stagione sto teso....:insicuro:

Due Calzini
25-03-2007, 14.40.27
Sto alla quinta Lucky in un'ora Cì... Si nun me vene na crisi oggi non mi vene chiù...

A TUTTI GLI UTENTI: RISPETTATE I RITI, MAI COME OGGI

ps: che è sta storia della diretta TV?:preghiera:

Niente, il TG Regione, nel servizio dedicato al match dell'Arechi, ha detto che ci sarebbe stata diretta tv su un'emittente privata che ha acquistato (???) i diritti di entrambe le squadre.
Mi sa, però, che hann ritt 'na strunzat....

Vasco
25-03-2007, 14.41.27
Niente, il TG Regione, nel servizio dedicato al match dell'Arechi, ha detto che ci sarebbe stata diretta tv su un'emittente privata che ha acquistato (???) i diritti di entrambe le squadre.
Mi sa, però, che hann ritt 'na strunzat....

Infatti... Credo che a quest'ora si sarebbe saputo con sicurezza:bua:

comobiancoverde
25-03-2007, 14.46.43
betaservices.it/salernoparla/video.asp

in questo momento sono in diretta dall'arechi con commenti ed immagini dallo stadio, non credo che facciano vedere la partita

Due Calzini
25-03-2007, 14.52.20
Amministrato', lo apriamo il topic della web-cronaca? mancano meno di 5'....

usavellino1912
25-03-2007, 14.53.50
ma la web cronaca???

LONEWOLF
25-03-2007, 14.54.22
Mi Associo.
Vogliamo Il Topicccccccccccccc