PDA

Visualizza versione completa : I film più brutti

Vasco
05-07-2007, 20.44.25
Quali sono i film più che vi sia mai capitato di vedere?
Quelli che non avete nemmeno finito di vedere tanto che erano una chiavica...
Pe me sono:

Hot Movie
Epic Movie
Pinocchio di Benigni
Del perduto Amore (ho provato a vederlo 2 volte... dopo 5 minuti scarsi stacco tutto)
Melissa P.

Avanti, parliamo sempre di bei film... Stavolta dobbiamo essere cattivi :grr: :eheh:

Due Calzini
05-07-2007, 21.15.36
Uh, e questo è un topicone ad altissimo potenziale di ilarità! :ok:

Ce ne stanno a bizzeffe di brutte pellicole (oggi, poi, il 90% dei film sono delle porcherie).

Due Calzini
05-07-2007, 21.21.56
Inizio la mia personale carrellata tra la fetenzia, citando l'abominevole "Il Macellaio" di Aurelio Grimaldi, con una involontariamente comica Alba Parietti.
Protagonista indiscusso di questo avanzo di monnezza cinefila: o' muss dell'Alba nazionale. Gonfio come un canotto, ingombrantemente proteso verso il malcapitato spettatore.
Puah, un clistere ha una valenza artistica maggiore...

AtaLupo
05-07-2007, 21.27.34
Dovrebbero valere solo quelli visti al cinema, se no l'elenco sarebbe lunghissimo.

Il primo che mi viene in mente è Amori e Incantesimi. :vomito:

http://www.filmscoop.net/locandine/amorieincantesimi.jpg

Andai a vederlo perchè costretto (:oops:) e perchè le protagonisti erano la Bullock e la Kidman.

Un supplizio durato un'ora e tre quarti! :nah:

Paolo79
06-07-2007, 07.34.03
Dovrebbero valere solo quelli visti al cinema, se no l'elenco sarebbe lunghissimo.

Il primo che mi viene in mente è Amori e Incantesimi. :vomito:

http://www.filmscoop.net/locandine/amorieincantesimi.jpg

Andai a vederlo perchè costretto (:oops:) e perchè le protagonisti erano la Bullock e la Kidman.

Un supplizio durato un'ora e tre quarti! :nah:
Rattuso....

Io comunque in testa alla classifica ci metto "Incantesimo Napoletano" con Gianni Ferreri, non ricordo la regia. Classico esemplare di film piatto che più piatto non si può..!!!

Se poi comincio con gli horror di ultima generazione non la smetto più...

Kenzo
06-07-2007, 08.09.14
Rattuso....

Io comunque in testa alla classifica ci metto "Incantesimo Napoletano" con Gianni Ferreri, non ricordo la regia. Classico esemplare di film piatto che più piatto non si può..!!!

Final destination... 1-2-3...
Che stupida sequenza di morti tragicomiche... ma dico io, tutti hanno dimenticato Profondo rosso???:bua:

Vasco
06-07-2007, 08.51.25
Rattuso....

Concordo sulla piattezza del film, però alla fine l'idea era carina... Si fossero affidati ad un cast decente forse sarebbe potuto risultare anche carino (ma niente di più)

Vasco
06-07-2007, 09.08.02
Pinocchio di Benigni
Melissa P.

Gli altri da me citati non hanno bisogno di essere affossati, lo fanno benissimo da soli, però una piccola parentesi su questi 2 la devo aprire...

Pinocchio: Ecco come distruggere una delle più belle favole del mondo, un Pinocchio interpretato da un 50enne che salta e grida in falsetto risultando irritante agli occhi (e soprattutto alle orecchie) di ogni persona che abbia un'intelligenza nella media, una fatina dai capelli turchini brutta e vecchia tanto da far capire perchè perde il suo tempo appresso ad un burattino di legno (forse l'unica cosa dura che abbia mai visto?), la coppia magica Il Gatto e la Volpe interpretata da 2 dei comici più scadenti del panorama Italiano... Devo continuare? L'unica cosa che salvo è la scenografia...
In conclusione: Vabbè che Pinocchio è nato da una sega, però qui si è esagerato:vomito:

ps 8/5/2008: Confermo il mio giudizio dopo aver provato a rivederlo... assurdo

Melissa P.: Che cazzo è? E' un film? A me è sembrato un lungometraggio a basso costo realizzato da una scuola media... La recitazione della protagonista è a dir poco penosa con un'espressione da tossica perenne e una cadenza linguistica che ti fa pensare al metadone, la sua nonnina che sembra uscita da qualche manicomio (favolosa quando mostra le sue foto da giovane con le tette da fuori alla nipotina), la scena cult è quando la piccola Melissa accetta un appuntamento al buio tramite chat ed una volta raggiunto il luogo dell'incontro inizia a vestirsi da clown pensando di apparire sexy e provocante (una scena da vedere e rivedere per capire che al peggio non c'è mai fine), altro momento magico è quando il ragazzo di cui lei è innamorata le chede: Vuoi baciarmi? E baciami il cxxxo! Lei indovinate cosa fa? Esegue senza battere ciglio:azz: ... Una ragazza normale sarebbe andata via chiamandolo come minimo porco... Lei no... Lei Melissa P...
Credo di non aver mai riso così tanto di fronte ad un film NON comico:schiatta: :schiatta: :schiatta:

Kenzo
06-07-2007, 09.44.46
Aspè, dovrebbero essere i "Fichi d'India" i due comici che interpretano il gatto e la volpe?
Se è così, sbagli nel reputarli comici scadenti.
E' una delle poche coppie (insieme ad Ale e Franz, ad esempio), che riesce a far ridere senza cadere nelle volgarità, ed oggi giorno, permettimi, è difficilissimo...

Ma Melissa P. significa Melissa P.ompini?:bah:

Vasco
06-07-2007, 12.01.29
Aspè, dovrebbero essere i "Fichi d'India" i due comici che interpretano il gatto e la volpe?
E' una delle poche coppie (insieme ad Ale e Franz, ad esempio), che riesce a far ridere senza cadere nelle volgarità, ed oggi giorno, permettimi, è difficilissimo...

Ma Melissa P. significa Melissa P.ompini?:bah:

Guarda, hanno lo stesso repertorio da anni e non lo cambiano mai puntando tutto sulla loro presenza scenica

Ps 8/5/2008: confermo dopo aver visto dei loro sketch su youtube:azz:

artaks
06-07-2007, 14.25.55
Closer, con jude law e julia roberts (se non erro)...

andai al cinema a vederlo perchè costretto e nonostante questo, anche chi lo aveva prosposto stava per abbandonare la poltroncina!!
Un supplizio :vomito:

Paolo79
06-07-2007, 15.20.54

:bah:
Lorè, forse facevano ridere all'inizio del loro successo a Zelig, ai tempi di "tichitì" e "amici Ahrahrahrà", ma da quattro o cinque anni sono inguardabili, soprattutto Max, che non fa altro che parlare in falsetto con una faccia da idiota....In più, il livello comico dei testi è letteralmente crollato.....

Kaia81
06-07-2007, 16.19.56
Melissa P. è un film vergognoso!!!
un'altro film(se proprio cosi' vogliamo definirlo) è troppo belli di costantino e daniele interrante(premetto che non ho speso 1 cent per andarlo a vedere!!!)ho visto uno spezzone qualche sabato fa su canale 5!!piu' che troppo belli si doveva intitolare troppo ridicoli!!!!!!
poi sono da cestinare tutti i film di de laurentis!!!!:azz:

Aldair
06-07-2007, 16.26.43
Waterworld
Gangs of new york
Alex l'ariete

Paolo79
06-07-2007, 16.37.49
Gli ultimi 4,50 euro che mi ha fottuto il cineplex (grazie anche all'insistenza di Andrea 'o foggiano) sono stati quelli per TURISTAS, pseudothriller americano ambientato in Brasile e dalla sceneggiatura copiata da Hostel (altro film discutibile, ma sicuramente migliore)...

Ma poi parlo io che stravedo per Vieni avanti cretino....

AtaLupo
06-07-2007, 16.41.36
Altro film visto al cinema (se non valgono solo quelli qua facimm notte...;-)).

Occhiopinocchio.

http://www.bloopers.it/images/locandine/00000-04999/bloopers1476.jpg

Alcuni film di Nuti mi sono piaciuti (Caruso Pascoski di padre Polacco è carino secondo me).
Ma Occhiopinocchio... :azz:

Ricordo che durante il secondo tempo rimasi per parecchio fuori a fumare....:bah:

Paolo79
06-07-2007, 16.55.33

Occhiopinocchio.

http://www.bloopers.it/images/locandine/00000-04999/bloopers1476.jpg

Alcuni film di Nuti mi sono piaciuti (Caruso Pascoski di padre Polacco è carino secondo me).
Ma Occhiopinocchio... :azz:

Ricordo che durante il secondo tempo rimasi per parecchio fuori a fumare....:bah:
Madonna che silenzio c'è stasera, Willy Signori e vengo da lontano e Tutta colpa del Paradiso sono dei filmoni...!!!!

Due Calzini
06-07-2007, 16.55.33
Closer, con jude law e julia roberts (se non erro)...

andai al cinema a vederlo perchè costretto e nonostante questo, anche chi lo aveva prosposto stava per abbandonare la poltroncina!!
Un supplizio :vomito:

ALT!

Non sarà all'altezza di altri film culto di Mike Nichols (uno su tutti: "Il laureato"), ma definire Closer un "supplizio" è - eufenismo - alquanto inopportuno, a mio avviso.

aaaaah, Muccy Muccy...:nono:

artaks
06-07-2007, 17.08.09
ALT!

Non sarà all'altezza di altri film culto di Mike Nichols (uno su tutti: "Il laureato"), ma inserire Closer un "supplizio" è - eufenismo - alquanto inopportuno, a mio avviso.

aaaaah, Muccy Muccy...:nono:

Tommà, forse è come dici tu...

Ma so solo che per rispetto delle persone che erano con me e per i 7 euro o 7 euro e 50 del biglietto, non ho girato i tacchi e me ne sono andato!!
Ho scoperto che questo non è il mio genere...

Lupo x sempre
06-07-2007, 17.16.58
Tommà, forse è come dici tu...

Ma so solo che per rispetto delle persone che erano con me e per i 7 euro o 7 euro e 50 del biglietto, non ho girato i tacchi e me ne sono andato!!
Ho scoperto che questo non è il mio genere...
io invece anche se avevamo speso 7,50 euro i tacchi li ho alzati eccome..... dopo manco un'ora di film.......
p.s. per poi essere costretto a rivederlo in spagnolo a maiorca nel 2005..... e a dire che mi piaceva....:oops:

Paolo79
06-07-2007, 17.18.38
io invece anche se avevamo speso 7,50 euro i tacchi li ho alzati eccome..... dopo manco un'ora di film.......
p.s. per poi essere costretto a rivederlo in spagnolo a maiorca nel 2005..... e a dire che mi piaceva....:oops:
Tira più un pelo di f............

Lupo x sempre
06-07-2007, 17.23.01
Tira più un pelo di f............
e vabbè paolo ma vuoi mettere a vederlo nell'arena di maiorca..... con tutte le luci intorno..... e poi ti dirò non capendo una mazza di spagnolo...... saranno state le sonorità...... mi pareva meglio....:P :P :P

Aldair
06-07-2007, 17.25.57
e vabbè paolo ma vuoi mettere a vederlo nell'arena di maiorca..... con tutte le luci intorno..... e poi ti dirò non capendo una mazza di spagnolo...... saranno state le sonorità...... mi pareva meglio....:P :P :P
sonorità o senorita :D

OldSoccer
06-07-2007, 17.25.58
Non inorridite:
a me "La voce della luna" mi fece scendere le palle dal cinema Eliseo fino al Museo Irpino.
Andammo in tre; il trascinatore fu il mio amico milanese Emilio, che all'epoca si dava arie da intellettualoide (pipa, eskimo verde, pitture astratte ecc. :azz: ) - peraltro risulta anche iscritto al forum :eheh:
Qualcuno ricorderà che il cinema "Eliseo" aveva il ... tetto apribile; bene, dopo il primo ammorbantissimo tempo, con Emilio estasiato dalla poesia felliniana (fingeva spudoratamente), il tetto si apre e, tra le stelle, spunta una bella luna piena; a quel punto l'altro amico (Arturo, o ArCuro, o ArDuro :lol: ) si gira e fa: "sentite pure voi ? la luna che sussurra -"Emiiiii', ma vaffanculo tu e Fellini ....."

Ultimamente, "la guerra dei mondi" mi fece letteralmente :vomito: :vomito: :vomito:

Alla prossima vi racconto la prima volta che accompagnai la futura moglie al cinema :fuma: .

Paolo79
06-07-2007, 17.26.06
Eh si... e scommetto che tu giusto al film pensavi... Ma ti capisco, io appresso ai vari peli di f...... n'aggio fatte strunzate....!!!!!!!!

Paolo79
06-07-2007, 17.28.53
Non inorridite:
a me "La voce della luna" mi fece scendere le palle dal cinema Eliseo fino al Museo Irpino.
Andammo in tre; il trascinatore fu il mio amico milanese Emilio, che all'epoca si dava arie da intellettualoide (pipa, eskimo verde, pitture astratte ecc. :azz: ) - peraltro risulta anche iscritto al forum :eheh:
Qualcuno ricorderà che il cinema "Eliseo" aveva il ... tetto apribile; bene, dopo il primo ammorbantissimo tempo, con Emilio estasiato dalla poesia felliniana (fingeva spudoratamente), il tetto si apre e, tra le stelle, spunta una bella luna piena; a quel punto l'altro amico (Arturo, o ArCuro, o ArDuro :lol: ) si gira e fa: "sentite pure voi ? la luna che sussurra -"Emiiiii', ma vaffanculo tu e Fellini ....."

Ultimamente, "la guerra dei mondi" mi fece letteralmente :vomito: :vomito: :vomito:

Alla prossima vi racconto la prima volta che accompagnai la futura moglie al cinema :fuma: .
Leà, m'hanno portato pure a me a verè "la voce della luna", e tenevo si e no dieci anni...!!! Mi sò addormuto dopo un quarto d'ora, mi ricordo solo la scena finale con la luna che dice "pubblicitaaaà"....

Due Calzini
06-07-2007, 17.48.35
Tra le varie megaproduzioni, campioni d'incasso al box office, alcune di quelle che ho davvero trovato indecenti:
il già menzionato da Leandro "La guerra dei mondi" di Spielberg;
il bruttissimo "Il Codice Da Vinci" di Ron Howard;
"The Ring" di non ricordo nemmeno chi tanto che m'ha fatto cagare;
il cretinissimo "Hitch - lui sì che capisce le donne" con Will Smith e (unica cosa da salvare di tutta la pellicola) Eva Mendes

Paolo79
06-07-2007, 18.02.19
Tra le varie megaproduzioni, campioni d'incasso al box office, alcuni di quelle che ho davvero trovato indecenti:
il già menzionato da Leandro "La guerra dei mondi" di Spielberg;
il bruttissimo "Il Codice Da Vinci" di Ron Howard;
"The Ring" di non ricordo nemmeno chi tanto che m'ha fatto cagare;
il cretinissimo "Hitch - lui sì che capisce le donne" con Will Smith e (unica cosa da salvare di tutta la pellicola) Eva Mendes;

"La guerra dei mondi": non l'ho visto...

"Il Codice da Vinci": rispetto al libro (bellissimo) è una cagata pazzesca...

"The Ring": non mi ricordo un horror dal 1990 ad oggi degno di questo nome

"Hitch": :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah:

verdess
06-07-2007, 18.12.08
Li avete detti quasi tutti voi,
comunque alla lista nera aggiungerei anche quei film scemi che fanno nel periodo Natalizio.

Paolo79
06-07-2007, 18.15.24
Li avete detti quasi tutti voi,
comunque alla lista nera aggiungerei anche quei film scemi che fanno nel periodo Natalizio.
Quelli sò fuori concorso....

verdess
06-07-2007, 18.16.55
Quelli sò fuori concorso....
Vabbè,i titoli non li ricordo,ma già da quello bisognerebbe scartarli:vomito:

Dr Vitalone
06-07-2007, 20.48.55

Non ti sei perso niente!!!

Vasco
07-07-2007, 09.42.37

"Il Codice da Vinci": rispetto al libro (bellissimo) è una cagata pazzesca...

"The Ring": non mi ricordo un horror dal 1990 ad oggi degno di questo nome

"Hitch": :nah: :nah: :nah: :nah: :nah: :nah:

La guerra dei mondi: Teoricamente potrebbe anche essere passabile... Peccato che alla fine l'unica famiglia che si salva per intero sia quella del bel Tom cruise... Non potevano fare il contrario?

Il codice Da Vinci: Come ti ho detto ieri lo vidi sotto tortura... Una vera e propria cagata pazzesca

The Ring: Niente da aggiungere a quanto da te detto (La versione originale Giapponese è molto meglio)

Hitch: Non l'ho visto

Licantropo
07-07-2007, 10.07.50
Ragazzi,
vado al cinema una volta a settimana ormai da diversi anni, ma quelli che mi sono rimasti in mente come i film più noiosi sono senza dubbio questi due:

Hero
(raccomandato addirittura da Quentin Tarantino)
Su Trovacinema.it ha preso addirittura 4 stelle, ma io gliene avrei data 1 al massimo
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=122706 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=122706)

21 Grammi
Nonostante un cast sulla carta decente, risulta soporifero...
credo sia l'unico film che abbia lasciato a metà in tutta la mia vita.
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=258853 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=258853)

Professore
07-07-2007, 10.28.57
io cercavo di stare zitto su i giudizi verso alucin film però per carità

se mi dite che "21 Grammi" è un film da lasciare a metà allora chiudetelo pure questo topic

ancora sdi più se a fondamento dela tesi Licantropo mi dici che vai al cinema una volta alla settimana ... con quello che propongono cineplex e partenio ad avellino vedrai 3 cagate al mese come minimo

e scusami se te lo dice uno che ha lavorato a Cinecittà e che per il cineplex ha fatto anche la programmazione e ti può dire che è un multisala da block buster e nno certo per film di qualità

poi se per voi i film belli sono spiderman, oceans 13, i trasformers allora vabbeh cambio canale

Due Calzini
07-07-2007, 12.15.34
Ragazzi,
vado al cinema una volta a settimana ormai da diversi anni, ma quelli che mi sono rimasti in mente come i film più noiosi sono senza dubbio questi due:

Hero
(raccomandato addirittura da Quentin Tarantino)
Su Trovacinema.it ha preso addirittura 4 stelle, ma io gliene avrei data 1 al massimo
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=122706 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=122706)

21 Grammi
Nonostante un cast sulla carta decente, risulta soporifero...
credo sia l'unico film che abbia lasciato a metà in tutta la mia vita.
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=258853 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=258853)

Sì, ma non confondiamo film brutti con film che, IN BASE A GUSTI PERSONALI, possono risultare noiosi o "pesanti".
21 Grammi del talentuoso Inarritu, con un - al solito - grande Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts, non può essere etichettato come film brutto. Jamm, con tutto il rispetto per le opinioni altrui ma ce ne vuole!
Film brutti, a mio avviso, tanto per fare altri due nomi, possono essere Hostel (Lui', pensala come vuoi, ma per me è spazzatura) o - visto qualche sera fa in seconda serata su SKY - il ridicolo Hooligans con il nanerottolo Elijan Wood (il Frodo della saga de Il signore degli anelli) nella parte di uno yankee che, trasferitosi a Londra dalla sorella, finisce con il diventare un facinoroso del West Ham. Una cagata galattica: chi vedrà, capirà.

Due Calzini
07-07-2007, 12.16.38
io cercavo di stare zitto su i giudizi verso alucin film però per carità

se mi dite che "21 Grammi" è un film da lasciare a metà allora chiudetelo pure questo topic

ancora sdi più se a fondamento dela tesi Licantropo mi dici che vai al cinema una volta alla settimana ... con quello che propongono cineplex e partenio ad avellino vedrai 3 cagate al mese come minimo

e scusami se te lo dice uno che ha lavorato a Cinecittà e che per il cineplex ha fatto anche la programmazione e ti può dire che è un multisala da block buster e nno certo per film di qualità

poi se per voi i film belli sono spiderman, oceans 13, i trasformers allora vabbeh cambio canale

Quoto in pieno le tue considerazioni.

Paolo79
07-07-2007, 12.19.21
Sì, ma non confondiamo film brutti con film che, IN BASE A GUSTI PERSONALI, possono essere noiosi o "pesanti".
21 Grammi (con un - al solito - grande Sean Penn) non può essere etichettato come film brutto, jamm!
Film brutti, a mio avviso, tanto per fare altri due nomi, possono essere Hostel (Lui', pensala come vuoi, ma per me è spazzatura) o - visto qualche sera fa in seconda serata su SKY - il ridicolo Hooligans con il nanerottolo Elijan Wood (il Frodo della saga de Il signore degli anelli) nella parte di uno yankee che, trasferitosi a Londra dalla sorella, finisce con il diventare un facinoroso del West Ham. Una cagata galattica: chi vedrà, capirà.
Straquoto!!:ok:

Due Calzini
07-07-2007, 12.24.55
Straquoto!!:ok:

I film sul fenomeno dell'hooliganismo (che andrebbe sempre contestualizzato, a mio parere, nel periodo "caldo": gli anni '80, anche per questioni meramente sociali, come la crisi economica e la disoccupazione che colpì la Gran Bretagna. Fattori che alimentarono notevolmente il fenomeno...) dovrebbero essere diretti, secondo me, con adeguata presa di coscienza e "profondità" d'analisi, solo da tre registi: Stephen Frears, Ken Loach e Danny Boyle (anche se i tempi di Trainspotting sono lontani e ha finito con l'americanizzarsi anche lui). Tre registi inglesi e soprattutto di estrazione PROLETARIA.

lo zio
07-07-2007, 12.31.31
il ridicolo Hooligans con il nanerottolo Elijan Wood (il Frodo della saga de Il signore degli anelli) nella parte di uno yankee che, trasferitosi a Londra dalla sorella, finisce con il diventare un facinoroso del West Ham. Una cagata galattica: chi vedrà, capirà.

Straquoto!!!
Un film errato in tutto. Descrive con superficialità e a volte anche irrazionalità un mondo che è ben lungi da quello narrato..
L'apice del film si raggiunge quando uno dei capi del West Ham va addirittura a tradire la sua stessa firm.
Ridicolo,un film veramente da censurare.

Paolo79
07-07-2007, 12.31.50
A me ha fatto cacare anche GOAL-IL FILM...

lo zio
07-07-2007, 12.36.11
Secondo me altro brutto e forse banale film...
Non fa altro che ricalcare le orme di non so quanti altri film...
Il sogno di un giovane che tra mille avversità alla fine diventà realtà!!!

Due Calzini
07-07-2007, 12.36.54
Straquoto!!!
Un film errato in tutto. Descrive con superficialità e a volte anche irrazionalità un mondo che è ben lungi da quello narrato..
L'apice del film si raggiunge quando uno dei capi del West Ham va addirittura a tradire la sua stessa firm.
Ridicolo,un film veramente da censurare.

Effettivamente, indecente. Una boiata americana piena di superficialità, dozzinalità, stereotipi, balle colossali, senza approfondire minimamente l'aspetto sociologico e il contesto ambientale...ZERO!
L'ho scritto: ridicolo.

lo zio
07-07-2007, 12.45.42
Invece più interessante nel contesto dell'hooliganismo è un documentario proposto non so quanti anni fa da Tele+ ed ora rintracciabile su e-mule..Un infiltrato della Bbc che trascorre un anno con gli Head Hunters (firm del Chealsea)...niente di che però almeno ci si può fare un idea di come il modello inglese sia miseramente inesistente e delle profonde differenze che vi sono tra un ultrà ed un hooligan...

Due Calzini
07-07-2007, 12.51.21
A me ha fatto cacare anche GOAL-IL FILM...

ahahahahahah quello prodotto dalla Nike e con la partecipazione straordinaria dei vari Zidane, Beckam e puttane varie? :schiatta:
Vabbe', guarda, definire "cinematografia" certe mere operazioni commerciali a me viene finanche difficile...:vomito:
Il punto è che, oggi, la maggior parte dei frequentatori di cinema e - soprattutto - multisala è rappresentata da ragazzi e ragazzini. Gli stessi che si esprimono con le K e con le X, che s'abboffano di MTV e Amici, che non leggono un libro che non sia scritto da Moccia nemmeno con la canna della pistola puntata su per il culo. E ovviamente, le grandi case di produzione (in primis, quelle americane, che basano tutto sul profitto, sugli incassi) confezionano porcate che possano venire incontro ai gusti di questi adolescenti in fregola.
E purtroppo, pur di lavorare e sbarcare il lunario, tanti ottimi registi devono automortificarsi e adeguarsi alle nuove regole. Un esempio, ultimamente, è arrivato dall'horror: anche un grande del genere in questione come George A. Romero, autore di una pellicola indipendente (The night of the living dead) che, per quanto sottovalutata, nel lontano 1968, rivoluzionò il genere, tanto da meritarsi una sezione fissa al Metropolitan Museum di New York...anche lui, dicevo, tornato nel 2005 dietro la macchina da presa, per il quarto episodio della saga (The land of the dead), prodotto - e che te lo dico a fare...- dalla Universal, dovette sottostare alle regole "commerciali" della major, finendo con il confezionare un indecoroso action-horror, pieno di esplosioni, senza alcun significato recondito, senza - peccato capitale, per me, in un horror - un minimo di tensione. Uno schifo.

Vasco
07-07-2007, 13.06.06
21 grammi - Il peso dell'anima è un film che giudico assolutamente superiore alla media, l'intreccio delle storie è fantastico

Vasco
07-07-2007, 13.08.34
Comunque, se tanto mi dà tanto, caro Licantropo... Credo che vedrò al più presto Hero :D :D :D

Due Calzini
07-07-2007, 13.28.12
Waterworld
Gangs of new york
Alex l'ariete

Waterworld fu un tale flop da sancire, per diversi anni (ma ancora non si è..."ripreso"), la fine della carriera artistica di Costner.
Su Gangs of New York non sono d'accordo con il tuo giudizio: intendiamoci, siamo mooolto lontani dal miglior Scorsese (Main Street, Taxi Driver, L'età dell'innocenza, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi) e il protagonista, Di Caprio, è ben poco credibile, tuttavia ci sono diversi elementi che rivaluterei: la prova attoriale di Daniel Day Lewis, la minuziosa ricostruzione dei Five Points newyorkesi realizzata a Cinecittà dal bravissimo scenografo (nonché fidato collaboratore di Scorsese) Dante Ferretti e infine la suggestiva sequenza finale, quando, sullo sfondo dell'appezzamento di terra adibito a cimitero, dove, uno accanto all'altro, riposano i capibanda, il regista, con abile "trucco" di contrazione temporale, ci mostra l'edificazione di New York City, accompagnando il tutto con le suggestive note di The hands that built America degli U2.
Tuttavia, ripeto, non è certo lo Scorsese dei tempi migliori (così come non lo è quello di The Departed...).
Su Alex l'Ariete, infine, che dire?! Nonostante il regista Damiano Damiani, in passato, avesse realizzato anche discrete pellicole (una su tutte, la trasposizione cinematografica del romanzo di Sciascia: Il giorno della civetta), non si riesce a capire, al di là della mera questione economica, come diavolo possa aver accettato di girare un film con Michelle Hunziker e - allucinante - Alberto Tomba. Mah?! :eh?: :azz:

Vasco
07-07-2007, 16.21.38
Mi sono scordato il film più brutto che abbia mai visto in tutta la mia vita: Ladri di barzellette (quello con il cameo di Alvaro Vitali)...
Un solo commento: :vomito:

Aldair
07-07-2007, 16.25.17
Tommaso,
Gangs of New York lo ricordo come un'unica, continua, lunga, gratuita mattanza.
E' uno dei film che non rivedrei.

Licantropo
07-07-2007, 16.43.59
Comunque, se tanto mi dà tanto, caro Licantropo... Credo che vedrò al più presto Hero :D :D :D

Beh, veditelo pure, per me 21 grammi è un film noioso e lento..
nella lista dei film più brutti io non ho nemmeno messo i tuoi
Hot Movie, Epic Movie, Melissa P. ecc... visto che sono così stupidi che non perdo nemmeno il mio tempo per andarli a vedere.

Nella lista ci avrei potuto mettere tanitissimi film orrendi come Olè, Vacanze a ..., e compagnia bella.

Ho voluto menzionare i film brutti per me, scelti tra i lavori che possono essere chiamati Film, non tra tutta la spazzatura che c'è, altrimenti la lista sarebbe lunghissima.

Forse ora sarà più chiaro il motivo per cui li ho menzionati.

Se mi parli di intreccio di storie, ho apprezzato tantissimo Crash-Contatto fisico e spero che tu sia d'accordo nel dire che non ha nulla a che vedere con 21 grammi.
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=290179 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=290179)

Questo per farti capire che non sono il tipo da film spiccioli, come sembra tu voglia evidenziare nei tuoi tentativi di derisione.

In ogni caso vediti Hero: la fotografia è buona, ma il resto è da dissenteria. Buon divertimento.

Paolo79
07-07-2007, 16.51.40
Prevedo un post di Luigi che finirà in discarica........:fischia: :fischia: :fischia:

P.S.: Luì, AVATAR STUPENDO....

Vasco
07-07-2007, 16.55.50
Beh, veditelo pure, per me 21 grammi è un film noioso e lento..
nella lista dei film più brutti io non ho nemmeno messo i tuoi
Hot Movie, Epic Movie, Melissa P. ecc... visto che sono così stupidi che non perdo nemmeno il mio tempo per andarli a vedere.

Nella lista ci avrei potuto mettere tanitissimi film orrendi come Olè, Vacanze a ..., e compagnia bella.

Ho voluto menzionare i film brutti per me, scelti tra i lavori che possono essere chiamati Film, non tra tutta la spazzatura che c'è, altrimenti la lista sarebbe lunghissima.

Forse ora sarà più chiaro il motivo per cui li ho menzionati.

Se mi parli di intreccio di storie, ho apprezzato tantissimo Crash-Contatto fisico e spero che tu sia d'accordo nel dire che non ha nulla a che vedere con 21 grammi.
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=290179 (http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=290179)

Questo per farti capire che non sono il tipo da film spiccioli, come sembra tu voglia evidenziare nei tuoi tentativi di derisione.

In ogni caso vediti Hero: la fotografia è buona, ma il resto è da dissenteria. Buon divertimento.

A me sembra che l'unica cosa che può provocare dissenteria è il tuo modo di relazionarti con gli altri...
Che vuoi farci, ho tanto di quel tempo da perdere che vedo anche quei film che per te sono troppo stupidi... Comunque se non assaggi la merda non puoi sapere quanto è buono il Tartufo.
Tentativi di derisione i miei? Mah... Si vede che non mi conosci, non è mia abitudine deridere gli altri, spesso con l'ironia si stabilisce un contatto... Forse se avessi visto qualche film stupido tipo Vieni avanti cretino (un CAPOLAVORO)avresti inteso meglio il mio post

Vasco
07-07-2007, 16.58.17
Prevedo un post di Luigi che finirà in discarica........:fischia: :fischia: :fischia:

P.S.: Luì, AVATAR STUPENDO....

Che fai, mi leggi nel pensiero?:D
Comunque niente discarica, oggi sono un pò spento... Ho cercato di rispondere a modo...

PS: Grazie per i complimenti, un avatar che è tutta poesia:ok:

Paolo79
07-07-2007, 16.59.28
A me sembra che l'unica cosa che può provocare dissenteria è il tuo modo di relazionarti con gli altri...
Che vuoi farci, ho tanto di quel tempo da perdere che vedo anche quei film che per te sono troppo stupidi... Comunque se non assaggi la merda non puoi sapere quanto è buono il Tartufo.
Tentativi di derisione i miei? Mah... Si vede che non mi conosci, non è mia abitudine deridere gli altri, spesso con l'ironia si stabilisce un contatto... Forse se avessi visto qualche film stupido tipo Vieni avanti cretino (un CAPOLAVORO)avresti inteso meglio il mio post
T'hanno fà sindaco del Forum....!!! Comunque aggio azzeccato, 'sto messaggio va a finì a Difesa Grande...:D :D :D

Vasco
07-07-2007, 17.03.55
T'hanno fà sindaco del Forum....!!! Comunque aggio azzeccato, 'sto messaggio va a finì a Difesa Grande...:D :D :D

Secondo me no... Sono stato abbastanza educato da rispondere senza offendere, offesa che avevo comunque ricevuto... Ma non fa niente...

Mò aggia scende... Ci leggiamo più tardi :ciao:

Aldair
07-07-2007, 17.08.46
:nono:

Buoniiiiiiiiiii

Licantropo
07-07-2007, 17.09.33

La merda l'assaggi sì, ma poche volte..quanto basta. Poi per il resto cerchi di evitarla. Non fai anche tu così? O continui imperterrito pur di assaporare per bene il tartufo?

E poi scusa tu metti sullo stesso piano Vieni avanti cretino che considero anch'io un capolavoro, con Olè?

Per me il problema principale è che non puoi tracciare un profilo sul mio gradimento valutando appena qualche titolo menzionato.
Ci sarebbero tanti esempi da fare per poter capire bene...io ad esempio, dai tuoi post precedenti, mai avrei pensato che Vieni avanti cretino fosse di tuo gradimento.

Il mio ultimo post era solo per farti capire che non sono il classico tipo da filmetto..cosa che tu avevi lasciato intendere di aver capito all'inizio...

Cmq sul mio modo di relazionarmi con gli altri, posso dirti che anche tu non mi conosci...di ironia ne ho quanta ne vuoi.

Cmq non ho scritto niente di male..tu invece hai iniziato quel post in una maniera che non dispone molto al dialogo.

Licantropo
07-07-2007, 17.12.33
Secondo me no... Sono stato abbastanza educato da rispondere senza offendere, offesa che avevo comunque ricevuto...

Guarda che l'offesa che hai fatto a me (dissenteria)..io l'avevo fatta casomai al regista del film Hero..non certo a te.
Cerca di leggere bene allora..

Due Calzini
07-07-2007, 17.57.35
Comunque se non assaggi la merda non puoi sapere quanto è buono il Tartufo

Sublime...:schiatta:

Due Calzini
07-07-2007, 18.09.21
(grazie anche all'insistenza di Andrea 'o foggiano)

Ma tu t' vai a fida' e uno che s' chiamm Andrea o' foggiano...e jamm bell, ja'!!! :disapprovo: :D

Vasco
07-07-2007, 18.33.51
Guarda che l'offesa che hai fatto a me (dissenteria)..io l'avevo fatta casomai al regista del film Hero..non certo a te.
Cerca di leggere bene allora..

L'offesa per me consiste nell'affermare di non avere tempo per cose stupide (anche se mi sembra che tu abbia visto Olè) in risposta ad un'altra persona che aveva ammesso di avere visto determinate cagate... Questa è l'offesa... Comunque jammo annanzi... Non metto in paragone Olè con Vieni avanti cretino, sono 2 categorie totalmente opposte, mentre il primo è solo una vaccata il secondo è una magistrale opera della comicità più assurda e geniale del cinema Italiano interpretata dal più grande comico attualmente in vita

Sublime...:schiatta:

Grazie maestro:D

:nono:

Buoniiiiiiiiiii

Tutto ok, per me storia finita :ok:
ps: Nè, com'è che hai messo tante "i"? Questione di caratteri? :eheh:

Licantropo
07-07-2007, 18.53.20
L'offesa per me consiste nell'affermare di non avere tempo per cose stupide (anche se mi sembra che tu abbia visto Olè) in risposta ad un'altra persona che aveva ammesso di avere visto determinate cagate... Questa è l'offesa... Comunque jammo annanzi... Non metto in paragone Olè con Vieni avanti cretino, sono 2 categorie totalmente opposte, mentre il primo è solo una vaccata il secondo è una magistrale opera della comicità più assurda e geniale del cinema Italiano interpretata dal più grande comico attualmente in vita

Si purtroppo Olè l'ho dovuto vedere per una scommessa persa :D ...ma questa è un'altra storia.

Quella cosa sul non aver tempo per vedere film stupidi, non era detta con l'intenzione di offendere..tant'è che nel post precedente non mi ero nemmeno accorto che ti riferissi a quello.
Semplicemente volevo dire che non li guardo perchè so già qual'è il livello..e quindi non li considero in questo topic, dove ho preferito citare i film "brutti" tra quelli che sono considerati di un certo spessore.
Se poi vogliamo parlare dei roiti in assoluto, la lista sarebbe interminabile.

Per questo ripeto, Hero e 21 grammi li metto tra i film brutti..xché non mi sono piaciuti per niente, ma come vedi per il resto siamo d'accordo su molti altri film.

Aldair
07-07-2007, 20.59.14
http://83.224.70.4/forum.pianetabiancoverde.itt/images/smilies/pbv/nono.gif

Buoniiiiiiiiiii
ps: Nè, com'è che hai messo tante "i"? Questione di caratteri? :eheh:
La legge è uguale per tutti. :bah:

AtaLupo
09-07-2007, 09.45.41
quelli che mi sono rimasti in mente come i film più noiosi sono senza dubbio questi due:

Hero

Hero neanche a me è piaciuto.

I costumi e soprattutto la scenografia sono stupendi, ma effettivamente è troppo noioso.

AtaLupo
09-07-2007, 09.52.04
Me ne sono ricordato un altro.
City of Angels.
http://content.answers.com/main/content/wp/en/b/b6/City_of_angels_%28album_cover%29.jpg

Presentato come il remake de "Il cielo sopra Berlino" di Wenders, secondo me è quasi inguardabile.
Nicolas Cage in particolare, la stessa espressione da pesce lesso per tutta la durata del film.
Mah...

Due Calzini
09-07-2007, 10.48.42
Me ne sono ricordato un altro.
City of Angels.
http://content.answers.com/main/content/wp/en/b/b6/City_of_angels_%28album_cover%29.jpg

Presentato come il remake de "Il cielo sopra Berlino" di Wenders, secondo me è quasi inguardabile.
Nicolas Cage in particolare, la stessa espressione da pesce lesso per tutta la durata del film.
Mah...

Quotone. Una vaccata pazzesca.

Blasfemo anche solo accostarlo al capolavoro di Wenders.

Due Calzini
09-07-2007, 11.04.12
E tanto per restare in tema di bidonate targate Nicholas Cage (e non sono poche...) come non citare l'insopportabile The Family Man, visto al cinema Partenio, qualche anno fa, per "imposizione" di una capricciosa amica...:vomito:

Robert Smith
09-07-2007, 11.12.37
Quotone. Una vaccata pazzesca.

Blasfemo anche solo accostarlo al capolavoro di Wenders.

Certo, accostarlo a Wenders è una bestemmia.

Ma in assoluto non mi è dispiaciuto.

La colonna sonora, per esempio, è un CAPOLAVORO!

Per quanto riguarda 21 grammi a me è piaciuto moltissimo: Del Toro e Penn Uber Alles

Due Calzini
09-07-2007, 11.20.42
Certo, accostarlo a Wenders è una bestemmia.

Ma in assoluto non mi è dispiaciuto.

La colonna sonora, per esempio, è un CAPOLAVORO!

Per quanto riguarda 21 grammi a me è piaciuto moltissimo: Del Toro e Penn Uber Alles

Su 21 grammi ti quoto. Intendiamoci, non moltissimo, ma è piaciuto anche a me. Tra l'altro non sono di quelli che "accusano" negativamente la lentezza di una pellicola, anzi, e ritengo Penn uno dei migliori, se non il migliore, attore americano della sua generazione.
Ma, con tutto il cuore, su City of Angels punti di condivisione con il tuo giudizio non riesco a trovarne. Personalmente, l'ho trovato, oltre che brutto e mal recitato (Cage è davvero espressivo come uno stoccafisso lesso), finanche un po'...involontariamente ridicolo.
Praticamente, l'ho totalmente rimosso dalla mia memoria cinematografica 'sto film.
Ad ogni modo, i gusti son gusti e non è assolutamente detto che il mio giudizio o quello di Ata debba prevalere sul tuo, o viceversa...;-)

Robert Smith
09-07-2007, 11.31.39
Su 21 grammi ti quoto. Intendiamoci, non moltissimo, ma è piaciuto anche a me. Tra l'altro non sono di quelli che "accusano" negativamente la lentezza di una pellicola, anzi, e ritengo Penn uno dei migliori, se non il migliore, attore americano della sua generazione.
Ma, con tutto il cuore, su City of Angels punti di condivisione con il tuo giudizio non riesco a trovarne. Personalmente, l'ho trovato, oltre che brutto e mal recitato (Cage è davvero espressivo come uno stoccafisso lesso), finanche un po'...involontariamente ridicolo.
Praticamente, l'ho totalmente rimosso dalla mia memoria cinematografica 'sto film.
Ad ogni modo, i gusti son gusti e non è assolutamente detto che il mio giudizio o quello di Ata debba prevalere sul tuo, o viceversa...;-)

Sicuramente. Io ritengo il cinema una forma di espressione artistica e perciò le interpretazioni delle pellicole assolutamente soggettive.

Credo che conti molto anche lo stato d'animo dello spettatore nei giudizi finali su un film.

Per esempio, a me è piaciuto molto 28 giorni dopo di Danny Boyle, un film che alcuni amici non hanno fatto fatica a definire un trash movie.

De gustibus non disputandum est!;-)

Vasco
05-11-2007, 09.28.13
Come non citare lui:
http://www.gamersquad.com/images/TN8078_SuperMarioBros-TheMovie-Small.jpg

Il più grande videogames di TUTTI i tempi letteralmente ROVINATO ed INSULTATO da una trasposizione cinematografica indegna, il mitico Bowser, che nel gioco è una tartaruga troppo cresciuta, ed il suo esercito trasformati in un branco di dinosauri :eh?: ...
In sè il film non è una cagata totale (buono per un pubblico di teenager), ma le incomprensibili inesattezze con la trama del gioco lo fanno entrare di diritto nella mia personale Hall of Shit

AtaLupo
19-12-2007, 19.57.53
Riporto in auge il topic co un film che ho visto al cinema ieri sera.

La bussola d'oro.

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/7222_big.jpg

Mi sono fatto l'idea che il libro da cui è tratto (che non ho letto) sia bello, ma il film a me non è per niente piaciuto.
E' anche vero che i film fantasy non li preferisco, ma per quel che mi riguarda la trilogia si chiude al primo caitolo. :nah:

P.s.: L'unica cosa positiva è Nicole Kidman(come sempre :ok: ).

gabian
19-12-2007, 21.40.53
ma il topic sui film più belli non c'è?

verdess
19-12-2007, 22.07.23
ma il topic sui film più belli non c'è?
Si c'è già,lo aprii Vasco parecchio tempo fà,
si doveva stilare la classifica dei 100 film più belli;-)

Crazy Wolf
19-12-2007, 22.14.48
Il film più brutto visto in assoluto è uno solo e penso che nessuno possa smentirmi almenochè non parlo con una ragazza di 13-15 anni...
3MetriSopraAlCielo
Una di quelle minchiate colossali,fatte di scene da fiction...Col ragazzotto con i suoi problemi,che fa a cazzotti blablablablabla...

Non chiedetemi come ebbi il coraggio di andarlo a vedere perchè veramente,mi si gira sotto sopra lo stomaco,al solo pensiero di ricordarmi tutte quelle voci femminili al cinema,che dicevano QUANTO E' BBBONO,TI AMO SCAMARCIO!!!!!:shock:

Vi giuro mi mettevo scuorno di uscire da dentro al cinema,eppure l'ho visto a causa di una ragazza,che per fortuna rifiutò il mio invito ad avere una relazione con me...:fischia: :fischia: :fischia:

mister no
20-12-2007, 00.32.38
Assolutamente in disaccordo con chi definisce brutti 21 grammi e gangs of the New Work.
La mia lista personale:
1. Bambola;
2. Melissa P;
3. La voce della Luna ( mi addormentai sulla poltrona sotto lo sguardo inorridito della mia ex);
4. Waterworld;
5. Il Macellaio;
6. Troppo belli, anche se non l'ho visto;
7. Prosciutto prosciutto;
8. Tutti i film con Nicolas Cage;

Due Calzini
20-12-2007, 10.44.19
...a causa di una ragazza, che per fortuna rifiutò il mio invito ad avere una relazione con me...:fischia: :fischia: :fischia:

Se, se...ricimm tutti accussì...:lol:

Due Calzini
20-12-2007, 10.50.39

La bussola d'oro.

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/7222_big.jpg

Mi sono fatto l'idea che il libro da cui è tratto (che non ho letto) sia bello, ma il film a me non è per niente piaciuto.
E' anche vero che i film fantasy non li preferisco, ma per quel che mi riguarda la trilogia si chiude al primo caitolo. :nah:

P.s.: L'unica cosa positiva è Nicole Kidman(come sempre :ok: ).

Io al cinema non ci vado più ormai. Per quanto mi riguarda, specie in questi multisala, non c'è quasi più nulla di decente in programmazione. Nel 90% dei casi, butto solo soldi e tempo.

Non ne parliamo adesso che ci sono le feste...uuuuuh, mamma mia!!! :azz:

P.s.: guardate la mia firma. Roba d'altri tempi...:bua:

Vasco
20-12-2007, 22.57.38
Assolutamente in disaccordo con chi definisce brutti 21 grammi e gangs of the New Work.
La mia lista personale:
1. Bambola;
2. Melissa P;
3. La voce della Luna ( mi addormentai sulla poltrona sotto lo sguardo inorridito della mia ex);
4. Waterworld;
5. Il Macellaio;
6. Troppo belli, anche se non l'ho visto;
7. Prosciutto prosciutto;
8. Tutti i film con Nicolas Cage;

TOTALMENTE CONCORDE... tranne il punto 8 :nono: e forse il 3 (Villaggio e Ceccherini protagonisti? Se sono loro il film non è brutto, abbastanza godibile)

Vasco
20-12-2007, 23.08.02
Comunque un altro film chiaveca colossale è Terminator 3... Il classico esempio di come distruggere un colossal :azz:

Paolo79
21-12-2007, 08.44.01
TOTALMENTE CONCORDE... tranne il punto 8 :nono: e forse il 3 (Villaggio e Ceccherini protagonisti? Se sono loro il film non è brutto, abbastanza godibile)
Confondere Benigni con Ceccherini è come confondere Ronaldinho con Vidallè..!!!

Vasco
21-12-2007, 09.01.50
Confondere Benigni con Ceccherini è come confondere Ronaldinho con Vidallè..!!!

Combà, infatti ho detto: Se sono loro il film non è brutto

Non ricordavo bene e mi sono confuso con Cari Fottutissimi amici

A mezzanotte la mente può pure viaggiare a cazzo :oops:

Paolo79
21-12-2007, 09.17.59
A mezzanotte la mente può pure viaggiare a cazzo :oops:
Infatti, il problema è se il cazzo va a mente...

Due Calzini
21-12-2007, 12.56.52
TOTALMENTE CONCORDE... tranne il punto 8 :nono:

Io invece concordo, tranne che per un paio di pellicole, anche sul punto 8...:nah:

Vasco
21-12-2007, 13.04.23
Io invece concordo, tranne che per un paio di pellicole, anche sul punto 8...:nah:

A te sta fisiologicamente sul cazzo :P

Due Calzini
21-12-2007, 13.22.49
A te sta fisiologicamente sul cazzo :P

No, non è questo. E' che non mi piacciono assolutamente i suoi film (credo che "The family man" sia stato uno dei film più brutti mai visti in vita mia, per non parlare di smargiassate tamarre tipo "Conair" o roba simile) e trovo che abbia anche l'espressività di un pesce lesso (e da quando s'è rifatto il naso, è ancora peggio!).

Paolo79
21-12-2007, 13.25.41
No, non è questo. E' che non mi piacciono assolutamente i suoi film (credo che "The family man" sia stato uno dei film più brutti mai visti in vita mia, per non parlare di smargiassate tamarre tipo "Conair" o roba simile) e trovo che abbia anche l'espressività di un pesce lesso (e da quando s'è rifatto il naso, è ancora peggio!).
Pure World Trade Center è una palla scamazzante....

Due Calzini
21-12-2007, 13.27.57
Pure World Trade Center è una palla scamazzante....

Infatti.:nah:

L'Oliver Stone dei tempi di "Platoon" è ormai lontano anni luce...

ANGELO
21-12-2007, 13.59.42
Nicolas Cage comunque, lo salverei in "Face off".........Sarà stato il film "intrigante", o la controparte J.Travolta, ma a me è piaciuto lì......

Due Calzini
21-12-2007, 14.06.14
Nicolas Cage comunque, lo salverei in "Face off".........Sarà stato il film "intrigante", o la controparte J.Travolta, ma a me è piaciuto lì......

Per quanto mi riguarda, io lo "salvo" solo in Birdy, le ali della libertà di Alan Parker (dove, comunque, quello davvero bravo è l'altro protagonista: Matthew Modine) e in Via da Las Vegas di Mike Figgis, interpretazione per la quale - udite, udite - fu premiato con l'Oscar. Ma, in entrambi i casi, nemmeno mi ha lasciato poi chissà cosa...

Fenrir
21-12-2007, 14.10.04
I film piu' brutti?

Facile.

tutti quelli con Van Damm.

Fenrir
21-12-2007, 14.10.49
Per quanto mi riguarda, io lo "salvo" solo in Birdy, le ali della libertà di Alan Parker (dove, comunque, quello davvero bravo è l'altro protagonista: Matthew Modine) e in Via da Las Vegas di Mike Figgis, interpretazione per la quale - udite, udite - fu premiato con l'Oscar. Ma, in entrambi i casi, nemmeno mi ha lasciato poi chissà cosa...

bisogna dire che in Ghostrider lui e' totale...

Paolo79
21-12-2007, 14.11.27
I film piu' brutti?

Facile.

tutti quelli con Van Damm.
Ma per me quelli non vanno neanche considerati film...

Fenrir
21-12-2007, 14.13.33
Ma per me quelli non vanno neanche considerati film...

Hai ragione per quelli c'e' la categoria: "Spazzatura che pretende di essere un film brutto"

Due Calzini
21-12-2007, 14.14.34
bisogna dire che in Ghostrider lui e' totale...

No, Ma', sinceramente 'sto genere di film non lo prendo proprio in considerazione.
Sarò snob, avrò determinati gusti, non lo so...ma certe cagate le scarto a priori.

Due Calzini
21-12-2007, 14.17.29
Hai ragione per quelli c'e' la categoria: "Spazzatura che pretende di essere un film brutto"

Eh, nella battuta, comunque, non è che hai scritto 'na fesseria: c'è da fare distinzione tra "film brutti" e pura "spazzatura".
Esempio, un film brutto, per me, può essere The Family Man o non so che altro, mentre la spazzatura è roba come Troppo boni o la merda che partorisce De Laurentiis ogni Santo Natale...

Paolo79
21-12-2007, 14.20.06
Troppo boni o la merda che partorisce De Laurentiis ogni Santo Natale...
Ci sono film porno che hanno trame più elaborate...

Due Calzini
21-12-2007, 14.21.31
Ci sono film porno che hanno trame più elaborate...

E anche una recitazione decisamente migliore...:D

Paolo79
21-12-2007, 14.22.24
E anche una recitazione decisamente migliore...:D
Di ben altro spessore......

Aldair
21-12-2007, 15.01.58
Di ben altro spessore......
...e molto più profondi

Lupo x sempre
21-12-2007, 15.05.42
...e molto più profondi
si film sentiti.....

WAVE
21-12-2007, 15.43.09
Mi ero perso completamente questo topic, interessante.

Dovendo considerare esclusivamente i film vist al cinema, secondo l'aurea regola di AtaLupo,

premetto che sono molto selettivo a priori, quindi non è frequente che io rimanga assolutamente fregato al cinema, come invece è successo in questi due casi, a mio parere clamorosi:

1. I CAVALIERI CHE FECERO L'IMPRESA di Pupi Avati, incoerente, inutilmente cruento, noioso e ... brutto!

2. SIGNS, di un tal Shyamalan, con Mel Gibson protagonista: una stronzata sui cerchi nel grano, con gli alieni che sibilano, involontariamente esilarante. Dopo questo film, con me Mel Gibson ha DEFINITIVAMENTE chiuso, facesse pure ... Cristo!

Due Calzini
21-12-2007, 17.45.46
SIGNS, di un tal Shyamalan, con Mel Gibson protagonista: una stronzata sui cerchi nel grano, con gli alieni che sibilano, involontariamente esilarante. Dopo questo film, con me Mel Gibson ha DEFINITIVAMENTE chiuso, facesse pure ... Cristo!

Ahahah grande! :lol:

Effettivamente, era una boiata quel film...:nah: , anche se il regista, Shyamalan, è quello de "Il sesto senso", che non era male.

mister no
21-12-2007, 18.08.21
Scusate ma a questo punto perchè non aprire un forum per i 10 film più belli

Due Calzini
21-12-2007, 18.10.27
Scusate ma a questo punto perchè non aprire un forum per i 10 film più belli

C'è (solo che non so' 10, ma 100!!!:lol: ), lo abbiamo appena riportato in superficie.

WAVE
24-12-2007, 01.49.53
Ahahah grande! :lol:

Effettivamente, era una boiata quel film...:nah: , anche se il regista, Shyamalan, è quello de "Il sesto senso", che non era male.

Ah!, non lo sapevo, grazie.
IL SESTO SENSO era effettivamente carino, o meglio, riusciva in un finale davvero sorprendente per lo spettatore, che poteva a posteriori dare un significato retrospettivo a tantissimi dettagli che durante la visione erano apparsi incomprensibili.
Evidentemente, SIGNS è il classico tentativo malriuscito di ripetersi, di un mediocre che ha azzeccato il primo colpo !!

Vasco
24-12-2007, 08.42.27
Shyamalan è un grande regita, uno dei migliori della nuova scuola

Due Calzini
24-12-2007, 12.22.31
Shyamalan è un grande regita, uno dei migliori della nuova scuola

Onestamente, Lui', a me, tranne che per il discreto "Il sesto senso", ha quasi sempre fatto alquanto cacare...:nah:

Ricordo uno dei suoi ultimi lavori, "The Village": un pastrocchio semplicemente ridicolo.

LupettoFurbetto
04-01-2008, 15.42.07

La bussola d'oro.
...

Quoto, uppo e carico a bastoni!
La cosa bella è che a me il Fantasy piace molto come genere e questo film è stato furbescamente mascherato nel trailer di presentazione ...ma poi in sala s'è preso i fischi.
In particolare per gli ultimi 15 minuti in cui anzichè chiudere degnamente l'episodio (cosa difficile) si sono persi a fare l'anteprima del successivo.

P.S. Tra i film in questo thread ho trovato anche Hero :stanco: ...vagliu' nun pazziamm' jà! :D Già solo la fotografia di quel film vale ogni centesimo speso per vederlo al cinema IMHO.

Supernaut
04-01-2008, 19.09.34
Io film brutti non ne vedo. :fuma:

Supernaut
04-01-2008, 19.19.23
Beh, dai, ammetto di essermi fatto fregare qualche volta.

Due volte a causa di amici che hanno insistito per vedere le seguenti schifezze:

Lo zio di Brooklin (per fortuna a metà hanno rinunciato anche loro)
Natural Born Killers di Oliver Stone (che purtroppo ad alcuni è piaciuto)

Una volta invece perché sono cascato nelle insistenze di mio fratello, pur sapendo a priori che David Lynch non è un regista, bensì l'idea che un pallone gonfiato che vuol solo stupire facendo parlare di sé ha di un regista. Il film in questione è Inland Empire. :vomito:

Neotifoso
05-01-2008, 16.07.44
E' difficile per me citare i film brutti che ho visto, perchè non essendomi piaciuti li rimuovo velocemente dalla mente.
Per questo ve ne cito uno visto quttro giorni fa su sky:

Il diavolo veste Prada.
Trama di una banalità esasperante.

Kenzo
05-01-2008, 16.18.38
E' difficile per me citare i film brutti che ho visto, perchè non essendomi piaciuti li rimuovo velocemente dalla mente.
Per questo ve ne cito uno visto quttro giorni fa su sky:

Il diavolo veste Prada.
Trama di una banalità esasperante.

Non sono d'accordo.
Per quanto la trama possa risultare banale, fotografa perfettamente il modus vivendi della grande mela.
E sopratutto, l'opera di lecchinaggio a cui si è costretti per mettersi in mostra nel mondo del lavoro...
Godibile, dopo tutto.

il direttore
05-01-2008, 18.36.45
Lo stavano facendo poco fa: Fantozzi contro Dracula.

mister no
05-01-2008, 23.53.39
Non sono d'accordo.
Per quanto la trama possa risultare banale, fotografa perfettamente il modus vivendi della grande mela.
E sopratutto, l'opera di lecchinaggio a cui si è costretti per mettersi in mostra nel mondo del lavoro...
Godibile, dopo tutto.

Scusa ma sei stato a New York?

mister no
05-01-2008, 23.55.29
Ho finalmente visto "io non sono qui" e devo dire che che mi ha deluso e annoiato moltissimo, tanto da non arrivare a vedere la fine.

Kenzo
06-01-2008, 08.00.38
Scusa ma sei stato a New York?

La risposta è no.
Ma anche se ci fossi stato in vacanza per un mese non credo sarei riuscito cmq ad assaporare la vita newyorkese, quella reale, per intenderci.
Le cose a cui mi riferivo sono la frenesia, la bellezza e le contraddizioni di una città che prima o poi, DEVE essere visitata, assolutamente.

Probabilmente non sono stato molto chiaro, ma non chiedetemi altro, la mattina della Befana... ;)

Licantropo
07-01-2008, 09.37.09
Beh, dai, ammetto di essermi fatto fregare qualche volta.

Due volte a causa di amici che hanno insistito per vedere le seguenti schifezze:

Lo zio di Brooklin (per fortuna a metà hanno rinunciato anche loro)
:vomito:

Questo film, mio caro Supernaut, mi era sfuggito di mente..penso sia davvero il film più brutto della storia, ma proprio per questo lo considererei IL capolavoro di bruttezza: noioso, disgustoso, senza un minimo di decenza :D
Penso sia insuperabile, ma proprio per questo da salvare.
Credo (e spero) che i registi abbiano voluto ottenere proprio questo...troppo brutto per essere involontario.

Due Calzini
25-03-2008, 14.04.16
In queste piovose vacanze pasquali, due delle pellicole più stupide che mi sia capitato di vedere:
"Una notte al museo" (un qualcosa di vergognoso :oops: :vomito: );
"Notte prima degli esami - Oggi" (talmente idiota che, sul finire, ho cambiato finanche canale...).

Robert Smith
25-03-2008, 14.30.18
In queste piovose vacanze pasquali, due delle pellicole più stupide che mi sia capitato di vedere:
"Notte prima degli esami - Oggi" (talmente idiota che, sul finire, ho cambiato finanche canale...).

Incredibile!

Anch'io ho visto una notte al museo in questo week end.

Condivido il giudizio (film terribile). Mi dispiace solo per Ben Stiller che nel suo genere è veramente un grande.

Purtroppo ho visto anche un altro film veramente pessimo: 300.

Mi aspettavo molto, invece una bufala colossale!

Mr.1912
25-03-2008, 14.35.38
300 a me piace..

la notte prima degli esami anche!

una notte al museo non ho avuto il piacere di vederlo invece..

Due Calzini
25-03-2008, 14.58.34
Incredibile!

Anch'io ho visto una notte al museo in questo week end.

Condivido il giudizio (film terribile). Mi dispiace solo per Ben Stiller che nel suo genere è veramente un grande.

Purtroppo ho visto anche un altro film veramente pessimo: 300.

Mi aspettavo molto, invece una bufala colossale!

Di "300" vidi il trailer, tanto mi bastò per evitare la perdita di tempo...

Ah, dimenticavo un'altra colossale cagata sciroppatami senza pudore e dignità (so' stato alquanto masochista, cinematograficamente parlando, in questi ultimi giorni. Boh?! Sarà stata la noia...): ROCKY BALBOA.
Quinto e - si spera - ultimo capitolo della saga sul pugile di Filadelfia (di cui salvo, eccezion fatta per la risibile resa pugilistica, solo il primo), mamma che boiata.
Il finale avrebbe dovuto commuovere...a me ha fatto ridere, pensa un po'. Patetico Stallone.

In siffatto turbine di merda, però, ci ho infilato anche "Rocco e i suoi fratelli" (niente battute: non era l'omonima pellicola porno, interpretata dal "magico" Rocco Siffredi...:lol: ). Parziale consolazione in un piovoso pomeriggio pasquale.

Crazy Wolf
25-03-2008, 16.41.57
Ieri ho visto Snake on a plane,che a detta di molti era bello da vedere...
In realtà era la solita americanata e con un trailer più che scontato...

lupovecchio
25-03-2008, 16.49.26

Anche io in catalessi sul divano, intento a digerire coriacei ovini geneticamente modificati, ho avuto l'idea folle di guardarlo.
Devo dire la verità che l'insulsaggine della trama, l'inconsistenza della sceneggiatura e la disarmante stupidità dell'idea di fondo -conditi da interpretazioni indecenti degli attori preoccupati solo di guadagnarsi la lauta pagnotta rischiando, peraltro, di porre fine ingloriosamente alla loro carriera- sono stati riscattate da una serie di involontarie e subliminali citazioni "dotte" che ho letto tra le righe dell'opera.

In particolare mi sono sovvenute sia "una cagata pazzesca" di fantozziana memoria, sia "la più grande stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo" di Bruno Fioretti (in arte Mandrake) che "m'avete preso per un coglione" di Oronzo Canà (almeno io così mi sono sentito preso): quando si dice che il cinema è arte universale che unisce i popoli:eheh:.

Due Calzini
25-03-2008, 18.04.57
Anche io in catalessi sul divano, intento a digerire coriacei ovini geneticamente modificati, ho avuto l'idea folle di guardarlo.
Devo dire la verità che l'insulsaggine della trama, l'inconsistenza della sceneggiatura e la disarmante stupidità dell'idea di fondo -conditi da interpretazioni indecenti degli attori preoccupati solo di guadagnarsi la lauta pagnotta rischiando, peraltro, di porre fine ingloriosamente alla loro carriera- sono stati riscattate da una serie di involontarie e subliminali citazioni "dotte" che ho letto tra le righe dell'opera.

In particolare mi sono sovvenute sia "una cagata pazzesca" di fantozziana memoria, sia "la più grande stronzata da quando l'uomo inventò il cavallo" di Bruno Fioretti (in arte Mandrake) che "m'avete preso per un coglione" di Oronzo Canà (almeno io così mi sono sentito preso): quando si dice che il cinema è arte universale che unisce i popoli:eheh:.

:lol: :lol: :lol:

Tra l'altro, giusto per curiosità, uno dei tre vecchi, ex guardiani notturni di 'sto cavolo di museo, era interpretato nientemeno che dal redivivo Dick Van Dyke (o come cavolo si scrive). Lo spazzacamin di "Mary Poppins"!!!

E io che pensavo fosse morto...

lupovecchio
25-03-2008, 18.30.50
:lol: :lol: :lol:
Tra l'altro, giusto per curiosità, uno dei tre vecchi, ex guardiani notturni di 'sto cavolo di museo, era interpretato nientemeno che dal redivivo Dick Van Dyke (o come cavolo si scrive). Lo spazzacamin di "Mary Poppins"!!!
E io che pensavo fosse morto...

Mia moglie l'ha detto subito: quello è Dick Van Dyke.
Io non ci avevo fatto caso...

ANTOVERDE7
25-03-2008, 21.27.11
a me una notte al museo è piaciuto!....non è un capolavoro xò è sfiziuso, poi io l'ho visto con un mio amico che è nà macchietta!

morimmo dal ridere..........:schiatta: :schiatta:

invece nonostante la compagnia era di gran lunga migliore non mi è piaciuto "scusa ma ti chiamo amore"......

Due Calzini
26-03-2008, 11.13.02
a me una notte al museo è piaciuto!....non è un capolavoro xò è sfiziuso, poi io l'ho visto con un mio amico che è nà macchietta!

morimmo dal ridere..........:schiatta: :schiatta:

invece nonostante la compagnia era di gran lunga migliore non mi è piaciuto "scusa ma ti chiamo amore"......

Che t'aggia ricere? I gusti so' gusti...

Mr.1912
26-03-2008, 11.54.26
non è bello ciò che è bello..ma è bello ciò che piace!!
de gustibus..

Due Calzini
26-03-2008, 12.11.13
non è bello ciò che è bello..ma è bello ciò che piace!!

Va buo', in questo caso ci sarebbe anche una certa oggettività...

Tuttavia, c'è da dire che io faccio testo fino ad un certo punto. Basti pensare che, personalmente, o' Cineplex (come il 90% dei multisala) nun 'o voglio vere' chiù manco a trecento km di distanza. Ne parlai anche con un mio conoscente, addetto alla programmazione: è tutto una fetenzia - gli dissi - almeno una, UNA, sala, su nove, potreste destinarla ad un cinema...diciamo...un po' più di qualità.
Mi rispose: non dipende da me.

Statti buon...

Mr.1912
26-03-2008, 12.15.44
ti dirò anche a me non piace molto il cineplex..preferisco il partenio, ma alla fine la porgrammazione che c'è lì è simile a quella del cineplex, solo che avendo più del doppio delle sale c'è una varietà di scelte che vanno dal glamour a trash..

Due Calzini
26-03-2008, 12.33.52
ti dirò anche a me non piace molto il cineplex..preferisco il partenio, ma alla fine la porgrammazione che c'è lì è simile a quella del cineplex, solo che avendo più del doppio delle sale c'è una varietà di scelte che vanno dal glamour a trash..

o' glamour??? a parte che non ho mai sentito parlare di "cinema glamour" (tale termine indica altro, anche se comunque legato al mondo del cinema), forse volevi dire cinema d'autore o anche semplicemente buon cinema (un esempio di buon cinema, che si lascia vedere pur senza richiedere chissà quale impegno intellettuale, potrebbe essere...che so...un film tipo "L'ultimo dei mohicani", va', tanto per citare il primo che mi viene in mente...), ma il Cineplex (il Partenio non so, non ci metto piede dai tempi di The Blair Witch Project), oggi come oggi, è SOLAMENTE trash!!!
Ma di quel trash che fa decisamente cacare, nemmeno ridere!
Per non parlare dell'utenza che, soprattutto durante le festività, frequenta simili cattedrali erette in nome del dio denaro, quindi della massa: telefonini tenuti accesi in sala, gente che sta lì per tutto tranne che per vedere il film (e ovviamente nun t' 'o fa' vere' manco a te...).
P'ammor e Dio, di cultura o anche solo di cinema decente, in quella struttura (et similia, penso, ad esempio, anche all'enorme multisala da poco inaugurato al Vulcano Buono), non ce n'è quasi mai stato...

Mr.1912
26-03-2008, 12.39.40
per glamour, intendevo buon cinema ovviamente!

il cineplex comunque è un qualcosa che volenti o nolenti in una città deve esserci, è un modo per passare una serata diversa, soprattutto quelle serate invernali dove puoi stare in compagnia, mangiare a qualcosa, giocare a qualcosa, divertirti senza prender freddo..
..io auspico che l'eliseo venga rivalutato molto, e ci spero tanto perchè una struttura dedicana prettamente all'arte cinematografa e non al cinema inteso come svago sia utile per la città

Due Calzini
26-03-2008, 13.23.07
il cineplex comunque è un qualcosa che volenti o nolenti in una città deve esserci, è un modo per passare una serata diversa, soprattutto quelle serate invernali dove puoi stare in compagnia, mangiare a qualcosa, giocare a qualcosa, divertirti senza prender freddo..
..io auspico che l'eliseo venga rivalutato molto, e ci spero tanto perchè una struttura dedicana prettamente all'arte cinematografa e non al cinema inteso come svago sia utile per la città

Sulla questione dell'Eliseo concordo, così come mi farebbe piacere che il festival dedicato a Sergio Leone in quel di Guardia dei Lombardi (paese natale del padre, Roberto Roberti) potesse acquisire sempre più prestigio e appeal tanto da emulare il ben più noto festival di Giffoni Valle Piana.
Ma qui bisognerebbe aprire l'ennesimo discorso politico, sui sovvenzionamenti, ecc., e lasciamo stare.

Per quanto concerne il Cineplex e i multisala in genere, sono ben consapevole che trattasi di strutture il cui scopo principale è quello di rastrellare, senza "selezione" culturale, quanta più gente possibile e, di conseguenza, soldi. L'idea è, al solito quando si tratta di buisiness, di matrice americana e quindi si offre all'utente non solo la sala dove poter vedere un film ma anche tutta una serie di alternative o svaghi a largo consumo che possano "accompagnarne" la visione.
E ovvio che, ponendosi questo fine ultimo, la programmazione, già di per sè condizionata da una produzione cinematografica, quella delle major, oggi più che mai, massificata, sia dozzinale e mediocre come dozzinale e mediocre è buona parte dell'utenza (nel 80% dei casi frequentatrice più o meno assidua di queste megastrutture, ma non per questo cinefila o anche solo preparata culturalmente...).
Tutta una questione di profitti, di incassi, di denaro; tutto a discapito della qualità.
Ecco perché, tanto per fare un esempio, un film come Quel che resta del giorno, di James Ivory, sarebbe destinato a trovare sempre poco spazio in un simile complesso. E qualora, in virtù della fama planetaria dell'autore, gli fosse concessa, sta sicuro che, nell'arco di...quante?...due settimane, sarebbe rimosso a favore di qualche sciordata tipo "Ho voglia di te", "Una notte al museo", "Rambo 10"...
Non ne parliamo, poi, del bistrattato cinema indipendente (nel 90% dei casi il migliore, perché scevro da condizionamenti, da diktat imposti dalle case di produzione, e quindi libero di esprimersi, di sperimentare)!!! Mamma mia bella, un'utopia...
Ovviamente, è anche una questione di substrato culturale: ad Avellino (e in Campania in genere), ahimè, è mediamente molto basso e quindi la richiesta di merdate da parte della grande maggioranza del pubblico è decisamente più sostenuta e diffusa.
Il Cineplex, di conseguenza, si adegua e ci pensa non due, ma dieci volte prima di destinare almeno una sala ad una tipologia di cinema qualitativamente più elevata perché sa bene che, considerato il contesto, quella sala finirebbe con l'essere se non semivuota, comunque in costante deficit di spettatori.
Volevo vedere il decantato Lo scafandro e la farfalla. Magari sarà stata 'na palla sopravvalutata (capita anche questo), magari un capolavoro, fatto sta che volevo vederlo. In tutta la regione, solo Napoli, in due cinema d'élite, lo ha proiettato...e a me è rimasto 'ngann! :nah:

Due Calzini
26-03-2008, 13.43.34
il cineplex comunque è un qualcosa che volenti o nolenti in una città deve esserci, è un modo per passare una serata diversa, soprattutto quelle serate invernali dove puoi stare in compagnia, mangiare a qualcosa, giocare a qualcosa, divertirti senza prender freddo...

Specialmente, ammettiamolo, in una città che, in quanto a svaghi e alternative, offre decisamente poco...

ANTOVERDE7
26-03-2008, 13.56.29
Che t'aggia ricere? I gusti so' gusti...

ma io non ti ho mica criticato, ho letto che si parlava di questo film e ho espresso la mia opinione....

Aldair
26-03-2008, 13.58.05
ed a riguardo....

CINEMA: DOMANI IN 2000 SALE IL BIGLIETTO COSTERA' 1 EURO

Tutti al cinema a 1 euro. Cosi' il cinema italiano partecipa alla Settimana della Cultura. Domani in 2000 sale cinematografiche aderenti all'iniziativa, infatti, l'ingresso agli spettacoli costera' soltanto 1 euro. "E' un modo per avvicinare nuovi spettatori al cinema", ha dichiarato Paolo Ferrari, Presidente dell'Anica, che ha aderito alla richiesta del Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, insieme a Anica-Anec e Anem. "Crediamo che il cinema in sala - ha aggiuno Ferrari - sia ancora molto competitivo con tutte le altre forme d'intrattenimento, anche in casa, e questa iniziativa puo' essere una maniera per dimostrarlo". "E' un modo in piu' per venire incontro al nostro pubblico e dimostrargli la nostra riconoscenza per gli eccellenti risultati registrati nel 2007", dice dal canto suo Paolo Protti, presidente dell'Anec, associazione nazionale esercenti cinema. "Inoltre, la nostra partecipazione alla Settimana della Cultura - continua Protti - conferma che il cinema al cinema, in tutti i tipi di sale, e' anche un elemento di coesione sociale e crescita culturale, che le istituzioni devono impegnarsi a sostenere". "L'apporto dei multiplex all'iniziativa e' stato massiccio - ha commentato a sua volta Carlo Bernaschi, presidente dell'Anem, l'Associazione nazionale esercenti multiplex -. La riteniamo un'opportunita' per tutti gli spettatori di conoscere da vicino lo sforzo fatto dalle strutture per rendere agevole e spettacolare la visione dei film, in particolare alle famiglie".

Due Calzini
26-03-2008, 14.01.35
ma io non ti ho mica criticato, ho letto che si parlava di questo film e ho espresso la mia opinione....

P'ammor e Dio, e chi ti ha detto niente! ;-)

Tutto il papiello che è venuto dopo raggruppava mie personali ed opinabilissime considerazioni, per carità.

Aldair
26-03-2008, 14.29.09
L'altro giorno ho visto "Beowulf"... che strunzata :azz:

Mr.1912
26-03-2008, 15.46.14
di cosa trattava questo film che hai visto?!

Aldair
26-03-2008, 15.56.50
Un film fantasy basato su una leggenda vichinga: storie di mostri, guerrieri, battaglie, squartamenti, ecc.

La cosa interessante è stata la tecnica con cui è stato girato... interamente in digitale, catturando le immagini degli attori (Hopkins, Angelina Jolie, John Malkovich). Interessante, però sarebbe stato meglio vedere la Jolie in carne ed ossa che quella ricostruita in digitale. :D

Mr.1912
26-03-2008, 16.03.44
. Interessante, però sarebbe stato meglio vedere la Jolie in carne ed ossa che quella ricostruita in digitale. :D

:ok::ok::ok::ok::ok:

..cmq è na cacata i film a quanto pare..sempre le stesse cose..:azz:

Due Calzini
26-03-2008, 16.08.51
Un film fantasy basato su una leggenda vichinga: storie di mostri, guerrieri, battaglie, squartamenti, ecc.

La cosa interessante è stata la tecnica con cui è stato girato... interamente in digitale, catturando le immagini degli attori (Hopkins, Angelina Jolie, John Malkovich). Interessante, però sarebbe stato meglio vedere la Jolie in carne ed ossa che quella ricostruita in digitale. :D

Mamma mia, già 'ste saghe fantasy proliferate sulla scia del sopravvalutatissimo "Il Signore degli anelli" mi accasciano, non ti dico poi quando sento parlare di digitale...:vomito:

comobiancoverde
31-03-2008, 22.32.38
Sulla questione dell'Eliseo concordo, così come mi farebbe piacere che il festival dedicato a Sergio Leone in quel di Guardia dei Lombardi (paese natale del padre, Roberto Roberti) potesse acquisire sempre più prestigio e appeal tanto da emulare il ben più noto festival di Giffoni Valle Piana.
Ma qui bisognerebbe aprire l'ennesimo discorso politico, sui sovvenzionamenti, ecc., e lasciamo stare.

Solo per dovere di cronaca il paese di Sergio Leone, dove di svolge il festival a lui dedicato è Torella dei Lombardi :eheh: :eheh:

Due Calzini
01-04-2008, 11.25.24
Solo per dovere di cronaca il paese di Sergio Leone, dove di svolge il festival a lui dedicato è Torella dei Lombardi :eheh: :eheh:

Giustissimo. Ho fatto confusione tra Guardia e Torella, chiedo venia.

Due Calzini
08-04-2008, 11.37.07
Aggiornamento.

Ieri sera, ho visto uno dei film più...IDIOTI mai visti in vita mia. Almeno a mio parere, eh, perché è stato accompagnato da ottime critiche e anche da un certo consenso di pubblico: Borat.

AbellinumRegnat
08-04-2008, 12.25.02
Aggiornamento.

Ieri sera, ho visto uno dei film più...IDIOTI mai visti in vita mia. Almeno a mio parere, eh, perché è stato accompagnato da ottime critiche e anche da un certo consenso di pubblico: Borat.

.......a me BORAT è piaciuto......:oops:...sopratutto per come prende per il culo la cultura globalizzata e massificatrice americana.

Due Calzini
08-04-2008, 15.51.35
.......a me BORAT è piaciuto......:oops:...sopratutto per come prende per il culo la cultura globalizzata e massificatrice americana.

Enri', non c'è bisogno di mettere l'emoticon :oops: . Io non sono mica il Padreterno, il cui giudizio è insindacabile e sopra ogni discussione.
A me, sinceramente, non è piaciuto per diversi motivi (probabilmente, anche perché sono legato ad un'idea di cinema più prettamente artistica. Non so...), ma a tanti altri, oltre te, sì.