Visualizza versione completa : Traversa a San Siro: Bertoni o Grasso?
mrfronna
13-07-2007, 13.41.34
maronna, meglio evitare qualsiasi commento.
La mia prima trasferta è stata l'ultima partita dell'Avellino in serie A.
la trasferta più bella è stata a salerno con il Pullmann di linea.
Arrivo allo stadio prima dei tifosi organizzati:
Siamo Io, mio fratello, Tobia il nostro fotografo e un nostro amico.
Entriamo nel nostro settore e uno stadio intero comincia a bombardarci di cori e fischi.
Emozione infinita ! Mi sono sentito importante
....si dove il Nap ancora non è convinto su chi abbia preso quella maledettissima traversa che ci condannò alla B :schiatta: :schiatta:
Paolo79
13-07-2007, 13.58.11
....si dove il Nap ancora non è convinto su chi abbia preso quella maledettissima traversa che ci condannò alla B :schiatta: :schiatta:
Direi Gazzaneo, ma ho un ricordo molto opaco....
Professore
13-07-2007, 14.04.17
Direi Gazzaneo, ma ho un ricordo molto opaco....
Alessandro Bertoni !!!
Due Calzini
13-07-2007, 14.07.15
Alessandro Bertoni !!!
Pure io ricordo Alessandro Bertoni.
Gazzaneo, invece, pareggiò il gol (dopo 4') di Minaudo. Uaaaa', Paolo, bocciatissimo in Storia dell'Avellino! :nah: :D
Sempre in quella partita, comunque, non ricordo chi fu espulso per primo: quel polpettone baffuto di Anastopulos o Vincenzino Scifo? Mi sembra il polpettone...
Paolo79
13-07-2007, 14.09.03
Pure io ricordo Alessandro Bertoni.
Gazzaneo, invece, pareggiò il gol (dopo 4') di Minaudo. Uaaaa', Paolo, bocciatissimo in Storia dell'Avellino! :nah: :D
Sempre in quella partita, comunque, non ricordo chi fu espulso per primo: quel polpettone baffuto di Anastopulos o Vincenzino Scifo? Mi sembra il polpettone...
Posso riparare a Settembre..??
Due Calzini
13-07-2007, 14.14.40
Posso riparare a Settembre..??
Mo' verimm...
...forse, si puort quelle "famose" brasiliane...:fischia:
Lupo x sempre
13-07-2007, 15.25.46
paolè a Milano la traversa all'ultimo minuto la prese Bertoni....
fu espulso prima Scifo.....
IL NAPOLETANO
13-07-2007, 15.41.50
Abbiamo già chiarito a suo tempo la questione. Non è che sia io a non esserne convinto, fu proprio BERTONI che non la prese (la traversa).
La traversa la prese GRASSO, non c'è dubbio di sorta....:fuma:
Per la cronaca, ricortdo che c'era un terzo partito di scafessi che ricordava Gazzaneo.
traversa di Grasso a quattro minuti dalla fine, porcocaz!
Paolo79
13-07-2007, 15.44.48
Abbiamo già chiarito a suo tempo la questione. Non è che sia io a non esserne convinto, fu proprio BERTONI che non la prese (la traversa).
La traversa la prese GRASSO, non c'è dubbio di sorta....:fuma:
Per la cronaca, ricortdo che c'era un terzo partito di scafessi che ricordava Gazzaneo.
traversa di Grasso a quattro minuti dalla fine, porcocaz!
Io do ragione a Lello..Io ricordo che la traversa non la prese Bertoni che era un titolare inamovibile, ma un gregario tipo Gazzaneo (come erroneamente credevo io...) o, appunto, Grasso... Mi ci gioco quello che volete, stavo incollato alla radio quel giorno...
Robert Smith
13-07-2007, 15.46.22
No, non pazziammo.
Traversa di Bertoni, è sicuro al 100%
Robert Smith
13-07-2007, 15.49.07
No, non pazziammo.
Leggere intervista per credere :fuma: :bah: ;-)
http://www.agendaonline.it/avellinocalcio/campioni/alessandro_bertoni.htm
lupovecchio
13-07-2007, 15.51.43
Leggere intervista per credere :fuma: :bah: ;-)
http://www.agendaonline.it/avellinocalcio/campioni/alessandro_bertoni.htm
Anche io ricordo Bertoni: una girata al volo su contrasto dell'avversario.
Paolo79
13-07-2007, 15.53.02
Io non sono ancora convinto....
Robert Smith
13-07-2007, 15.55.41
Io non sono ancora convinto....
Aspè, mò ti faccio chiamà ... e pure al Napoletano!:D
ANGELO
13-07-2007, 16.05.28
No, non pazziammo.
E' così !!!! Bertoni prese la traversa !!!
Quello che trae in inganno Lello, (la memoria storica.....:azz: :disapprovo::oops: ) è il fatto che Grasso, si fumò incredibilmente il goal a porta praticamente vuota arrivando in scivolata...........
Paolo79
13-07-2007, 16.09.50
E' così !!!! Bertoni prese la traversa !!!
Quello che trae in inganno Lello, (la memoria storica.....:azz: :disapprovo::oops: ) è il fatto che Grasso, si fumò incredibilmente il goal a porta praticamente vuota arrivando in scivolata...........
Allora è questo che mi trae in inganno.... Calcolate che stavo con la radiolina e avevo otto anni, può capitare di confondersi... Invece la chiagnuta a lacrime 'e sang che mi feci a fine partita, abbracciato a una coscia di papà (che non piangeva solo per decenza...) , me la ricordo benissimo...:bua: :bua: :bua:
IL NAPOLETANO
13-07-2007, 16.51.30
None.
La questione (compresa la cagata di agendaonline) è stata già AMPIAMENTE risolta su avcalcio.net
la traversa fu di Grasso.
IL NAPOLETANO
13-07-2007, 16.56.11
tornando alla traversa, siete tutti tratti in errore dal commento originale RAI dell'epoca (che forse c'è anche nelle cassette di ITV) che parla di Bertoni....
Peccato che dalle immagini si vede bene che per apparare alla massa di quel tizio che scheggia la traversa (Grasso, appunto) ci sarebbero voluti tre Bertoni di lato e due in altezza....
ANGELO
13-07-2007, 17.38.45
tornando alla traversa, siete tutti tratti in errore dal commento originale RAI dell'epoca (che forse c'è anche nelle cassette di ITV) che parla di Bertoni....
Peccato che dalle immagini si vede bene che per apparare alla massa di quel tizio che scheggia la traversa (Grasso, appunto) ci sarebbero voluti tre Bertoni di lato e due in altezza....
Gli occhiali già ce li hai.......altrimenti ti avrei detto di metterli.......:fischia:
Meno male che sulle cassette c'è anche l'azione di Grasso di cui parlo......:preghiera:
IL NAPOLETANO
13-07-2007, 17.40.34
Gli occhiali già ce li hai.......altrimenti ti avrei detto di metterli.......:fischia:
Meno male che sulle cassette c'è anche l'azione di Grasso di cui parlo......:preghiera:
mi rivedo le cassette e poi chiedo a Gino di metterle su web...che palle però sfottervi sempre!:D
ANGELO
13-07-2007, 17.43.09
mi rivedo le cassette e poi chiedo a Gino di metterle su web...che palle però sfottervi sempre!:D
Ahhhhh te le rivedi prima ehhhhh ??? :D
Se hai torto, scommetto che a Gino non lo chiedi più di metterle.....:fischia: A quel punto lo chiedo io...
Ma comunque........tu già e mis e man annanz.....si è sbagliato il telecronista che dice Bertoni invece di Grasso....:schiatta:
Ma guarda un pò.............:lol: Incredibile sei........:clap:
IL NAPOLETANO
13-07-2007, 17.47.06
Ahhhhh te le rivedi prima ehhhhh ??? :D
Se hai torto, scommetto che a Gino non lo chiedi più di metterle.....:fischia: A quel punto lo chiedo io...
Ma comunque........tu già e mis e man annanz.....si è sbagliato il telecronista che dice Bertoni invece di Grasso....:schiatta:
Ma guarda un pò.............:lol: Incredibile sei........:clap:
Angelo, chi mette le mani avanti sei tu .....
Non solo scoprirai che è così, ma anche che Biazzo nomina Bertoni, e così scoprirai che non era un "mettere le mani avanti" nè una scusa per mediare ma solo....la verità che ricordavo (mentre tu a memoria a quanto pare....scarseggi, eh?:cool:)
Facciamo così. Io per rispetto delle vostre posizioni, pur nella certezza (assoluta) di essere nel giusto avevio detto che sarei andato prima a visionare la cassetta (mi sembra un gesto di rispetto, lo ripeto)...ma visto che viene interpretrato male non lo farò (anche perchè le cassette stanno a casa dei miei).
fallo tu.....(e a questo punto SONO CERTO IO STAVOLTA che a Gino non verrà chiesto niente):fuma:
Due Calzini
13-07-2007, 18.15.23
Allora è questo che mi trae in inganno.... Calcolate che stavo con la radiolina e avevo otto anni, può capitare di confondersi... Invece la chiagnuta a lacrime 'e sang che mi feci a fine partita, abbracciato a una coscia di papà (che non piangeva solo per decenza...) , me la ricordo benissimo...:bua: :bua: :bua:
Io ricordo che, per scaramanzia (tensione sarebbe una parola grossa, a 9 anni, per quanto tifoso, non sai ancora cosa significhi veramente "tensione". Almeno per me era così, anche se, teso o no, avevo comunque il cuore in gola...), a un quarto d'ora circa dalla fine, mi allontanai dallo stereo che si trovava nello studio di mio padre e mi spostai in cortile a fare due tiri a pallone per ingannare l'attesa.
Dopo un po' mio padre uscì dallo studio e - lo ricordo ancora distintamente - mi chiamò; io mi voltai e, scuotendo il capo, mi disse (testuali parole): "Tomma', l'Avellino nun c' 'a fatt...".
Be', con il senno del poi, avrei dovuto rispondere: "fine della festa". :paura:
cicciotroisi
13-07-2007, 18.17.38
Io ricordo che, per scaramanzia (tensione sarebbe una parola grossa, a 9 anni, per quanto tifoso, non sai ancora cosa significhi veramente "tensione". Almeno per me era così, anche se, teso o no, avevo comunque il cuore in gola...), a un quarto d'ora circa dalla fine, mi allontanai dallo stereo che si trovava nello studio di mio padre e mi spostai in cortile a fare due tiri a pallone per ingannare l'attesa.
Dopo un po' mio padre uscì dallo studio e - lo ricordo ancora distintamente - mi chiamò; io mi voltai e, scuotendo il capo, mi disse (testuali parole): "Tomma', l'Avellino nun c' 'a fatt...".
Be', con il senno del poi, avrei dovuto rispondere: "fine della festa". :paura:
Uhà, pare che ti ha annunciato la morte...:lol:
Due Calzini
13-07-2007, 18.21.44
Uhà, pare che ti ha annunciato la morte...:lol:
Eh, morte no, ma di certo, da quel momento, calcisticamente parlando, è iniziata la parabola discendente...:nah:
velleio patercolo
13-07-2007, 19.28.05
None.
La questione (compresa la cagata di agendaonline) è stata già AMPIAMENTE risolta su avcalcio.net
la traversa fu di Grasso.
Raga', incredibile ignoranza del Nap. Ma che stai a dì?!?! :schiatta: Angiole', questa ce la ricordiamo per sempre...
ANGELO
13-07-2007, 23.58.46
Raga', incredibile ignoranza del Nap. Ma che stai a dì?!?! :schiatta: Angiole', questa ce la ricordiamo per sempre...
Carissimo Giuseppe, adesso l'ha fatta veramente grossa (o Grasso ??:D )
Dopo le innumerevoli cavolate, condite da una supponenza disdicevole, (non ultima, l'abbassamento di oltre 10 gradi di temperattura nella gara Avellino - Roma...),
Il Napoletano
non ottemperando a scuse solenni alle vere memorie storiche,
sarà costretto, a scelta insindacabile della maggioranza degli utenti, tra:
1) Ban immediato per almeno 3 mesi (ahhhh accussì stamma cchiù quiet..)
2) Riproduzione quotidiana e per almeno 6 mesi, del filmato (che il buon Gino metterà subito a disposizione...), ripreso da tutte le angolazioni possibili, della traversa di Bertoni nella gara Inter - Avellino, con conseguenti e ripetuti sberleffi da parte dei forumisti......
:marameo: :marameo: :marameo:
p.s. Non sono ammesse scusanti tipo " stavo scherzando" ecc.ecc.e bla bla bla..........
Per una volta, solo una volta, vogliamo sentire: Aggio sbagliato !!!:clap:
IL NAPOLETANO
14-07-2007, 01.16.50
si...ma la cassetta la si andata a vedere?
mica vuoi fare la fine dei tifosi del napoli?:fischia: :fischia:
P.S.
su av-roma la cassetta non ci potrà dire nulla (la temperatura non esce dal video), però due autorevoli memorie storiche del forum mi hanno già dato ragione, com'è sta cosa?:eh?:
IL NAPOLETANO
14-07-2007, 02.03.33
comunque, ti voglio dire una cosa...che come al solito tu interpreterai come un mettere le mani avanti (ma la sei andata a vedere la cassetta?:bah:)....io aggio sbagliato lo potrò dire sempre (mai avuto difficoltà), soprattutto in relazione ai ricordi di cose NON VISSUTE IN PRIMA PERSONA, tipo per esempio quelli di Inter-Avellino.
Attaccato ad una radiolina e costretto la sera a vedere dei servizi in TV magari con il cronista che sbaglia i cognomi, ecc. . . . . magari potrà essere pure successo (non in Inter-Avellino, ma in situzioni analoghe)
ma è difficile (non dico impossibile per non farmi cacare il cazzo)...molto difficile che mi sbagli quando parlo dei MIEI RICORDI della serie A...quelli vissuti in prima persona, allo stadio partenio o al san paolo. Sono il mio scrigno prezioso, sono stampati nella mia testa, mi accompagneranno tutta la vita...e perciò se ti dico che pioveva, pioveva...se c'era il sole, c'era il sole....se dico che si abbassò la emperatura, stai certo che si abbassò.
Grazie a Dio per questi ricordi (come ti dicevo sopra) le cassette non servono (tra l'altro facendo mente locale io non saprei neppure dirti cosa c'era sulle cassette di ITV, mi sono ricordato che quella dell'ultimo anno non l'ho mai vista....e probabilmente mai lo farò. Perciò valla a vedere tu, mi fido di te...Biagio grasso è quel marcantonio entrato nel secondo tempo, col 16 o con il 15...guarda bene che ha fatto nell'azione)
P.S.
forse grasso aveva il 14, comunque lo riconosci di sicuro
velleio patercolo
14-07-2007, 17.43.48
comunque, ti voglio dire una cosa...che come al solito tu interpreterai come un mettere le mani avanti (ma la sei andata a vedere la cassetta?:bah:)....io aggio sbagliato lo potrò dire sempre (mai avuto difficoltà), soprattutto in relazione ai ricordi di cose NON VISSUTE IN PRIMA PERSONA, tipo per esempio quelli di Inter-Avellino.
Attaccato ad una radiolina e costretto la sera a vedere dei servizi in TV magari con il cronista che sbaglia i cognomi, ecc. . . . . magari potrà essere pure successo (non in Inter-Avellino, ma in situzioni analoghe)
ma è difficile (non dico impossibile per non farmi cacare il cazzo)...molto difficile che mi sbagli quando parlo dei MIEI RICORDI della serie A...quelli vissuti in prima persona, allo stadio partenio o al san paolo. Sono il mio scrigno prezioso, sono stampati nella mia testa, mi accompagneranno tutta la vita...e perciò se ti dico che pioveva, pioveva...se c'era il sole, c'era il sole....se dico che si abbassò la emperatura, stai certo che si abbassò.
Grazie a Dio per questi ricordi (come ti dicevo sopra) le cassette non servono (tra l'altro facendo mente locale io non saprei neppure dirti cosa c'era sulle cassette di ITV, mi sono ricordato che quella dell'ultimo anno non l'ho mai vista....e probabilmente mai lo farò. Perciò valla a vedere tu, mi fido di te...Biagio grasso è quel marcantonio entrato nel secondo tempo, col 16 o con il 15...guarda bene che ha fatto nell'azione)
P.S.
forse grasso aveva il 14, comunque lo riconosci di sicuro
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta::schiatta: :schiatta::schiatta::schiatta::schiatta: (posso mettere solo dieci faccine, se no avrei riempito pagine intere)
LupoDentrooo
15-07-2007, 11.57.05
scrivo, anzi descrivo ciò che vedo dal dvd
quando il calciatore dell'Avellino colpisce al volo, in girata, il pallone, la telecamera è quella dal basso, lato sinistro per chi attacca e, siccome il cross è fatto dalla nostra sinistra, la ripresa del calciatore è di faccia.
Non c'è mischia e la visuale è libera e nitida.
ci sono tre uomini dell'inter dietro (ma non a ridosso) l'avellinese e c'è un solo calciatore dell'inter avanti all'avellinese. Avanti ma come posizionamento rispetto alla palla. In realtà è spostato verso il vertice dell'area piccola, quindi non impatta la visuale del calciatore avellinese.
Blocco l'immagine proprio nel momento della girata, si vede chiaramente il numero 6 alle spalle dell'interista sul vertice e si riconosce chiaramente BERTONI (capigliatura inconfondibile, a parte il resto).
Faccio ripartire l'immagine lentamente: il pallone si alza e disegna una traettoria che si stampa sulla traversa, mentre Zenga non prova nemmeno a prenderla ma si ferma e la guarda colpire la traversa.
In questo preciso istante c'è il cambio di telecamera e si passa al fotogramma successivo con la ripresa dall'alto, alle nostre spalle.
Il pallone rientra in campo e cade giusto nell'area piccola ma molto spostato a destra (per noi che attacchiamo), oltre il palo alla sinistra di Zenga , dove ci sono due calciatori, uno dell'inter ed uno dell'Avellino.
L'avellinese in spaccata impatta, ma la palla va sul fondo. Nella dinamica dell'azione i due calciatori vanno a terra.
Blocco l'immagine e si vedono i numeri dei due calciatori a terra, ripresa ravvicinata: quello del calciatore dell'Avellino è chiaramente il 15 di Grasso, colui che ha tirato in spaccata.
Nella stesso fotogramma si vede a centro area, colui che aveva fatto la girata che ha colpito la traversa, è di spalle con la faccia rivolto alla porta e si vede in modo nettissimo il n° 7 di Bertoni.
Nella stessa inquadrature si riconoscono il 5, 13 ed il 10 dell'Inter ed il 16 dell'Avellino.
Facendo scorrere le immagini, il calciatore dell'avellino che ha colpito la traversa, nettamente riconosciuto col numero 7, nel fotogramma di prima, gira le spalle alla porta e si mette le mani in testa, la ripresa è limpidissima e ravvicinata: è Bertoni.
LupoDentrooo
15-07-2007, 12.05.37
l'azione viene riproposta tre volte
Ad inizio di servizio, quando vuole rappresentare la partita ed il destino dell'Avellino tutta in quell'azione
nella cronaca della partita
ed alla fine, a rappresentare l'addio alla serie A
poi si vede Bersellini che si avvia al pullman con una borsa o borsello, mentre volge l'ultimo sguardo all'indietro
e parte l'intervista a Colantuono che inzia così:
megli stare zitti, ci sarebbero tante cose da dire.....
velleio patercolo
15-07-2007, 12.17.39
scrivo, anzi descrivo ciò che vedo dal dvd
quando il calciatore dell'Avellino colpisce al volo, in girata, il pallone, la telecamera è quella dal basso, lato sinistro per chi attacca e, siccome il cross è fatto dalla nostra sinistra, la ripresa del calciatore è di faccia.
Non c'è mischia e la visuale è libera e nitida.
ci sono tre uomini dell'inter dietro (ma non a ridosso) l'avellinese e c'è un solo calciatore dell'inter avanti all'avellinese. Avanti ma come posizionamento rispetto alla palla. In realtà è spostato verso il vertice dell'area piccola, quindi non impatta la visuale del calciatore avellinese.
Blocco l'immagine proprio nel momento della girata, si vede chiaramente il numero 6 alle spalle dell'interista sul vertice e si riconosce chiaramente BERTONI (capigliatura inconfondibile, a parte il resto).
Faccio ripartire l'immagine lentamente: il pallone si alza e disegna una traettoria che si stampa sulla traversa, mentre Zenga non prova nemmeno a prenderla ma si ferma e la guarda colpire la traversa.
In questo preciso istante c'è il cambio di telecamera e si passa al fotogramma successivo con la ripresa dall'alto, alle nostre spalle.
Il pallone rientra in campo e cade giusto nell'area piccola ma molto spostato a destra (per noi che attacchiamo), oltre il palo alla sinistra di Zenga , dove ci sono due calciatori, uno dell'inter ed uno dell'Avellino.
L'avellinese in spaccata impatta, ma la palla va sul fondo. Nella dinamica dell'azione i due calciatori vanno a terra.
Blocco l'immagine e si vedono i numeri dei due calciatori a terra, ripresa ravvicinata: quello del calciatore dell'Avellino è chiaramente il 15 di Grasso, colui che ha tirato in spaccata.
Nella stesso fotogramma si vede a centro area, colui che aveva fatto la girata che ha colpito la traversa, è di spalle con la faccia rivolto alla porta e si vede in modo nettissimo il n° 7 di Bertoni.
Nella stessa inquadrature si riconoscono il 5, 13 ed il 10 dell'Inter ed il 16 dell'Avellino.
Facendo scorrere le immagini, il calciatore dell'avellino che ha colpito la traversa, nettamente riconosciuto col numero 7, nel fotogramma di prima, gira le spalle alla porta e si mette le mani in testa, la ripresa è limpidissima e ravvicinata: è Bertoni.
L'azione, così accuratamente descritta da Peppe, è una delle cose che ha maggiormante segnato la mia vita. Era ed è indelebilmente stampata nella mia mente. Che il Nap, con tanta avventata sicumera, l'avesse così grossolanamente alterata nei suoi artefici, è un indizio sconfortante di malafede calcistica. Dio mio, Lello carissimo :nah::bua:
Professore
15-07-2007, 12.41.40
la cosa che più mi commosse di quella partita furono le lacrime di Amodio...
fuori dallo spogliatoio con indossso solo maglietta e mutande bianche piangeva sconsolato come un bambino... i pugni stretti, il viso contratto, il collo teso...
in quella immagine sono racchiuse in me tutta la rabbia, la delusione, l'amarezza di quel nefausto pomeriggio che ci tolse la serie A
LupoDentrooo
15-07-2007, 12.49.23
io sono invee convinto che la serie A ce la tolsero nello scontro diretto a Como, quando ci annullarono a pochi istanti dalla fine un goal regolarissimo, come confermato dalla moviola della domenica sportiva che certificò inequivocabilmente che non solo il gol fosse regolarissimo perchè il calciatore dell'Avellino (mi confondo sempre tra Benedetti e Colombo:azz: ) non solo non fece alcun fallo ma ne subì uno nettissimo da rigore.
Quel giorno, io ero lì, e le immagini che non cancellerò mai sono quelle fuori dai cancelli con tanti ragazzi che piangevano, perchè quello vittoria scippata ci avrebbe, di fatto, consegnata la serie A e affossato il Como, quel Como dei regali milanisti...subito a seguire.
:bua: :bua: :bua:
lupovecchio
15-07-2007, 18.59.19
io sono invee convinto che la serie A ce la tolsero nello scontro diretto a Como, quando ci annullarono a pochi istanti dalla fine un goal regolarissimo, come confermato dalla moviola della domenica sportiva che certificò inequivocabilmente che non solo il gol fosse regolarissimo perchè il calciatore dell'Avellino (mi confondo sempre tra Benedetti e Colombo:azz: ) non solo non fece alcun fallo ma ne subì uno nettissimo da rigore.
Quel giorno, io ero lì, e le immagini che non cancellerò mai sono quelle fuori dai cancelli con tanti ragazzi che piangevano, perchè quello vittoria scippata ci avrebbe, di fatto, consegnata la serie A e affossato il Como, quel Como dei regali milanisti...subito a seguire.
:bua: :bua: :bua:
Io non c'ero quel giorno a Como però ricordo che il gol era di Benedetti.
Non c'era alcun fallo (mi pare che l'arbitro fosse Lanese).
ANGELO
16-07-2007, 12.40.19
io aggio sbagliato lo potrò dire sempre (mai avuto difficoltà), soprattutto in relazione ai ricordi di cose NON VISSUTE IN PRIMA PERSONA, tipo per esempio quelli di Inter-Avellino.
Beh...qualcosina si intravede.....ma non ci siamo ancora....:nono: :D :fischia:
troppo se....troppi ma......
ti rammento quello che hai detto qualche post più sopra...
Non solo scoprirai che è così, ma anche che Biazzo nomina Bertoni, e così scoprirai che non era un "mettere le mani avanti" nè una scusa per mediare ma solo....la verità che ricordavo (mentre tu a memoria a quanto pare....scarseggi, eh
:lol: :schiatta: :schiatta:
No, no.....non scherziamo proprio.......ci vuole di più ....molto di più.......CONFESSIONE TOTALE E SENZA RETICENZE....:eheh:
A proposito, i forumisti come si pronunciano in caso di non confessione ????
Ban o riproduzione del filmato giornaliero ???? :marameo: :marameo:
mrfronna
16-07-2007, 13.58.13
Beh...qualcosina si intravede.....ma non ci siamo ancora....:nono: :D :fischia:
troppo se....troppi ma......
ti rammento quello che hai detto qualche post più sopra...
:lol: :schiatta: :schiatta:
No, no.....non scherziamo proprio.......ci vuole di più ....molto di più.......CONFESSIONE TOTALE E SENZA RETICENZE....:eheh:
A proposito, i forumisti come si pronunciano in caso di non confessione ????
Ban o riproduzione del filmato giornaliero ???? :marameo: :marameo:
Angiolè per questa volta perdoniamolo, sono anni che và avanti questa storia ma il buon Nap non riesce a farsene una ragione, ne è talmente convinto che credo alla sua buona fede, alla prossima partita di calcetto ricostruiamo l'azione stile "Moviola della S. Ventura" e chiederemo al Nap di gridare ad alta voce "porca zozza Bertò, sarebbero bastati 10cm sotto....."
velleio patercolo
16-07-2007, 14.41.50
Peraltro, impossibile non notare una singolare latitanza (causa - si dirà - di altissimi impegni accademici)
LupoDentrooo
16-07-2007, 14.43.50
Peraltro, impossibile non notare una singolare latitanza (causa - si dirà - di altissimi impegni accademici)
Sommo, ti assicuro che la latitanza non c'entra nulla con la traversa. So per certo, perchè anticipato già da qualche giorno che non si sarebbe collegato prima di martedì
ANGELO
18-07-2007, 00.28.16
Il tempo per riprendersi glielo abbiamo concesso.....:fischia: :fischia: per assorbire la brutta botta ne aveva bisogno.....:D
Le scuse ufficiali alle vecchie memorie del forum non sono arrivate(anche a quelle più giovani in verità......) :fischia:
Un ultimo appiglio però lo voglio offrire....sono magnanimo oggi va........
IL NAPOLETANO
18-07-2007, 12.33.25
uè, fessi....
se non era per angelo che (con abile mossa9 riportava su il topic manco l'avrei vista sta situazione. Topic nuovo sepolto da tutti i fatti successi negli ultimi tre giorni di mia assenza.
Che vi devo dire?
Se dite così....così sarà.
Mi verrebbe la voglia di vedermi la cassetta anche io e non è escluso che durante questa estate possa finalmente trovarne il coraggio.
A questo punto, può essere che l'inversione di cognome ci fu proprio al contrario. Magari per radio dissero Grasso e invece era Bertoni, chi lo sa....
E vabbuò, mi dovrò tenere solo i ricordi VISIVI, quelli radiofonici meglio abbandonarli
P.S.
incredibile, però....ero proprio convinto; ma siete sicuri?:P
ANGELO
18-07-2007, 12.41.56
uè, fessi....
se non era per angelo che (con abile mossa9 riportava su il topic manco l'avrei vista sta situazione. Topic nuovo sepolto da tutti i fatti successi negli ultimi tre giorni di mia assenza.
Che vi devo dire?
Se dite così....così sarà.
Mi verrebbe la voglia di vedermi la cassetta anche io e non è escluso che durante questa estate possa finalmente trovarne il coraggio.
A questo punto, può essere che l'inversione di cognome ci fu proprio al contrario. Magari per radio dissero Grasso e invece era Bertoni, chi lo sa....
E vabbuò, mi dovrò tenere solo i ricordi VISIVI, quelli radiofonici meglio abbandonarli
P.S.
incredibile, però....ero proprio convinto; ma siete sicuri?:P
vabbuò, facciamo così.......... una di queste sere, la cassetta te la porto io a Napoli, ce la vediamo assieme, e poi per evitare il ban e purificarti lo spirito ...........mi offri na' bella cena dove sai tu..........:eheh: :eheh: :fuma: :fuma:
p.s. Bisl sez.corrottidentrooo........
ASSITI
18-07-2007, 12.42.57
Lello, la traversa la prese Bertoni!
ANGELO
18-07-2007, 12.46.03
Lello, la traversa la prese Bertoni!
:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
Azz e tu mo te ne vieni ???? So 15 giorni che l'abbiamo assodato !!!
uagliò...secondo me.... te ne devi andare un altro paio di giorni nella zona di Urbino......:eheh: Stai troppo stressato....:D
IL NAPOLETANO
18-07-2007, 12.48.20
vabbuò, facciamo così.......... una di queste sere, la cassetta te la porto io a Napoli, ce la vediamo assieme, e poi per evitare il ban e purificarti lo spirito ...........mi offri na' bella cena dove sai tu..........:eheh: :eheh: :fuma: :fuma:
p.s. Bisl sez.corrottidentrooo........
Per cenare assieme quando vuoi....(tranne da sab21 a sab 28luglio.....FORMENTERA!!!:wow: ); per la cassetta, tieni in mano!
Mi fido di voi, nun te preoccupà....ma rivedere le scene della retrocessione è un'operazione per me ancora troppo delicata (pure se sono passati 20 anni)
ASSITI
18-07-2007, 17.27.16
Solo 15 Gg.! Io Pensavo Na 20ina D'anni
Poggio
19-07-2007, 00.36.15
Mo vi faccio incazzà. La serie A ce l'hanno rubata !
A Como, in casa con Inter e Sampdoria e da una serie di pastette nelle ultime giornate di campionato.
E mo venitemi pure a parlare di dietrologia.:grr:
Il gol a Como lo ricordo benissimo: calcio d'angolo e colpo di testa di Benedetti nell'angolino.
L'arbitro fischia un fallo e i 22 calciatori si guardano attorno sorpresi.
Ricordo che era quella merda di Longhi....
Non c'è sul dvd ma lo tengo stampato nella mente.
IL NAPOLETANO
19-07-2007, 00.45.52
A Como, in casa con Inter e Sampdoria e da una serie di pastette nelle ultime giornate di campionato.
Il gol a Como lo ricordo benissimo: calcio d'angolo e colpo di testa di Benedetti nell'angolino.
A Como il gol fu annullato ingiustamente. A ben vedere se proprio doveva esser fischiato qualcosa, si poteva dare il rigore ai LUPI. L'arbitro ricordo che era Lanese, ma ormai non giuro più su niente!:eh?: :oops:
Con la samp in casa ricordo di esser stato dominato e di aver perso solo 1-2 quasi per miracolo pur avendo fatto una delle migliori partite del periodo e denotato sintomi di risveglio. La Samp all'epoca era uno squadrone (ricordo un "pezzo" a metà campo di mancini....STREPITOSO). Non ricordo errori arbitrali significativi.
Di avellino-Inter ricordo niente.
Sulla dietrologia potremmo stare a parlare ORE. Certamente col gol di benedetti a Como ci saremmo salvati, però è anche vero che sentii quella retrocessione come meritata (facevamo cagare, recuperammo nel ritorno col solo "mestiere")
Ahia...che dolore a parlare di ste cose!:bua:
Poggio
19-07-2007, 00.53.47
A Como il gol fu annullato ingiustamente. A ben vedere se proprio doveva esser fischiato qualcosa, si poteva dare il rigore ai LUPI. L'arbitro ricordo che era Lanese, ma ormai non giuro più su niente!:eh?: :oops:
Con la samp in casa ricordo di esser stato dominato e di aver perso solo 1-2 quasi per miracolo pur avendo fatto una delle migliori partite del periodo e denotato sintomi di risveglio. La Samp all'epoca era uno squadrone (ricordo un "pezzo" a metà campo di mancini....STREPITOSO). Non ricordo errori arbitrali significativi.
Di avellino-Inter ricordo niente.
Sulla dietrologia potremmo stare a parlare ORE. Certamente col gol di benedetti a Como ci saremmo salvati, però è anche vero che sentii quella retrocessione come meritata (facevamo cagare, recuperammo nel ritorno col solo "mestiere")
Ahia...che dolore a parlare di ste cose!:bua:
Sicuramente ci furono degli errori nostri notevoli e poi l'ambiente che già allora stava prendendo una brutta strada....ma gli episodi, compreso gli errori arbitrali, hanno caratterizzato anche quel campionato così come è diventata una consuetudine negli ultimi anni della nostra storia.
Lupo x sempre
19-07-2007, 09.49.00
Sicuramente ci furono degli errori nostri notevoli e poi l'ambiente che già allora stava prendendo una brutta strada....ma gli episodi, compreso gli errori arbitrali, hanno caratterizzato anche quel campionato così come è diventata una consuetudine negli ultimi anni della nostra storia.
frà ti si scordato la partita con il Cesena in casa.......... 1 a 1 con gol per noi dell'esordiente Di Mauro........ ma il Cesena passò in vantaggio con un gol di Bianchi che si portò il pallone in avanti con la mano........
Avellino-Roma.......terza di campionato..... 2-3 con il famoso gol fantasma di Schackner......... ce ne sarebbe da dire su quel campionato........
velleio patercolo
19-07-2007, 13.25.10
E stavolta, Fra', la cantonata è tutta tua. Non era Longhi, ma quella merda di Lanese
Poggio
19-07-2007, 14.53.43
E stavolta, Fra', la cantonata è tutta tua. Non era Longhi, ma quella merda di Lanese
Hai ragione, ho verificato.:oops:
Emiliano_Biancoverde
20-07-2007, 10.33.20
la casualità più clamorosa è che Lanese sostituì un altro arbitro già designato (..e pure siciliano) che si diede malato...ma non ricordo il nome!
Ricordo che alla domenica sportiva dissero che il gol era regolarissimo e che forse l'arbitro aveva fischiato non un fallo di benedetti ma di Grasso che aveva spinto un difensore comasco.
Quella partita oltre per il gol annullato, la ricordo per la radiolina che persi allo Stadio di Como per l'esultanza (non avevo capito che il gol era stato annullato!) e per la pioggia a catinelle..:bua: :bua:
ANGELO
20-07-2007, 10.38.39
Non mi vorrei sbagliare ma, l'arbitro sostituito, mi sembra che fu Lombardo di Marsala.............
AtaLupo
20-07-2007, 10.45.37
Un pò come lo scambio Ruini-Lioce....:uhm:
il direttore
25-07-2007, 00.56.47
Sicuro era Lanese.
Ne ho parlato un paio di anni fa, quando abitavo a Como, ma quelli ovviamente non si ricordavano niente di quella partita, per noi famosa per uno storico e affollato "treno verde".
Della partita con l'Inter (era Bertoni!) mi ricordo il servizio di Carmine Losco su Telenostra, con intervista ai tifosi in lacrime seduti per terra, fuori San Siro.
Gancio
24-08-2007, 17.53.04
Sicuro era Lanese.
Ne ho parlato un paio di anni fa, quando abitavo a Como, ma quelli ovviamente non si ricordavano niente di quella partita, per noi famosa per uno storico e affollato "treno verde".
Della partita con l'Inter (era Bertoni!) mi ricordo il servizio di Carmine Losco su Telenostra, con intervista ai tifosi in lacrime seduti per terra, fuori San Siro.
Che giorno triste...
Pensate io dovevo festeggiare il mio compleanno....
Ho ancora la foto di mio padre vicino alla torta in lacrime...
Che banda di malati...
La cosa bella è che qui sopra ho trovato degni compari...
Max71
27-08-2007, 15.34.06
Oltre il goal annullato ingiustamente:bua: :bua: :corna: ,ricordo un grande acquazzone,su quella specie di curva fatta di tubi:nah: .E' passata una vita.........
Paolo79
27-08-2007, 17.00.16
Acquazzone ???!!!??? Ma dove, a Milano ???!!!???
Uagliù, sarà che mi faccio vecchio, ma non me lo ricordo st'acquazzone a Milano il giorno di Inter-Avellino. :eh?:
Sarà che ti fai vecchio, ma Max si riferiva alla partita di Como..!!!:D :D :D
Lupo x sempre
27-08-2007, 17.00.24
Acquazzone ???!!!??? Ma dove, a Milano ???!!!???
Uagliù, sarà che mi faccio vecchio, ma non me lo ricordo st'acquazzone a Milano il giorno di Inter-Avellino. :eh?:
penso si riferisse a como in occasione di como-avellino....
Passionelupi
27-08-2007, 17.02.13
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it