Visualizza versione completa : Ti ricordi a Qutuciof?
LupoDentrooo
21-03-2007, 21.53.51
Prendo spunto dalla conferenza stampa di Riccio, dopo il 4 a 0 dell'andata e dalla domanda/scherzosa con la quale venne accolto Vincenzo:
"Vincè...ti ricordi a Qutuciof?"
Mi piacerebbe leggere ciò che avete provato, vissuto, pensato...ed altro ancora, in occasione di goal vittoria con la Salernitana.
Quei magici 90'' di quel derby che accontentò Aliberti (Mi piacerebbe tanto vincere al novantesimo:rotfl: ), il goal di Calvaresi, il cuppino, la danza del pitone....
Non analisi tecniche...ma cose sfiziose, aneddoti, capriole....
ANGELO
21-03-2007, 22.13.25
Peppe, ne abbiamo raccontati veramente tante di aneddoti e storielle di quella partita.......In questo momento però, chissà perchè, mi è venuto in mente quel "teatrino" legato a Zeman negli spogliatoi....................Nel bel mezzo della conferenza stampa, si odono nette, chiare, pulite le parole r'o vicchiariell che dice:
Zemaaaaannnn ....mo' pozz pur muriiiiiii :D :rotfl:
Secondo me, in quelle parole, è racchiuso tutto il film di quella memorabile partita !!!!!
Aldair
21-03-2007, 22.16.18
I primi ricordi che mi tornano in mente pensando a questi gol:
gol di Calvaresi: l'oscillazione della Curva Sud...SPAVENTOSA. :sorpreso:
gol di Kutuzov (il primo): al momento della battuta del calcio di punizione vicino al calcio d'angolo mi giro per non guardare. Secondi interminabili passati a cercare di capire qualcosa dalle espressioni di ombra e verdissima. Prima l'espressione di disappunto (dopo ho scoperto che era per la smanacciata di De Lucia) e poi l'esplosione di gioia. :wow:E sul secondo gol abbraccio e caduta collettiva in una pozzanghera. :rotfl:
gol del pitone: ho esultato il minimo sindacale... per fare un immediato cazziatone agli uomini (e alle ombre) di cattiva fede che sul tocco del pitone s'erano fatti scappare un "ma che cazz ha fatt..........ooh goooolllllllll" :strozzo:
gol di Riccio: ricordo solo d'aver detto "secondo me mò Riccio appende le scarpe al chiodo" :D
LupoDentrooo
21-03-2007, 22.26.36
mi è venuto in mente quel "teatrino" legato a Zeman negli spogliatoi....................Nel bel mezzo della conferenza stampa, si odono nette, chiare, pulite le parole r'o vicchiariell che dice:
Zemaaaaannnn ....mo' pozz pur muriiiiiii :D :rotfl:
Secondo me, in quelle parole, è racchiuso tutto il film di quella memorabile partita !!!!!
e infatti io davvero stavo morendo o, meglio, davvero mi sentii male.
Combinando il mio malore e quella frase che tu hai riportato, scrissi "Oggi è un buon giorno per morire" nel quale,tra le tante altre cose,raccontai quegli istanti finali
Quando il pallone varcò la linea, mi sentii sbiancare, stavo davvero svenendo; mi accasciai sul sediolino e mentre tutti gridavano io rimasi in silenzio…e nel silenzio guardai che l’arbitro aveva dato 5 minuti di recupero…e capii che dovevo andare via.
Senza dire niente, mi allontanai, arrivai ai cancelli…e cambiai idea…e ritornai sulle scale…e poi di nuovo ai cancelli…ed infine decisi che sarei rimasto all’interno dello stadio..e che avrei aspettato il fischio finale e che sarebbero stati i tifosi a raccontarmi con le loro grida…la partita che non avevo la forza di vedere.
Del goal di Calvaresi conservo il ricordo di un tizio che mi urlò Goal nell'orecchio quando ancora il pallone stava scendendo dal petto al piede. Incredibile: quello davvero urlò Goal, prima ancora che Calvaresi calciasse:sorpreso: :shock:
Del goal di Riccio ricordo fotogramma per fotogramma, perchè era proprio sotto la Montevergine, i compagni che cercavano di acchiapparlo, con Grieco che nella corsa perse il giaccone e si stava caputanno:rotfl: ...e poi il mucchio che seppellì Riccio.
Secondo me, anche Riccio pensò...di morire:P
artaks
21-03-2007, 22.41.48
Qutuciof?? E chi se lo scorda...
Ero in curva sud con mio cugino e già ad un quarto d'ora dall'inizio della partita ero senza voce!
Scende la loro coreografia... sfiziosa e mi fa aumentare l'ansia per la gara! Non dimenticherò neanche i loro striscioni di sfottò... un motivo in più per vincere!
Andiamo al dunque... all'inizio del secondo tempo, il panico... gol della salernitana (bogdani se non sbaglio)! Le imprecazioni si sprecarono, le urla dei pisciaiuoli si levavano come non mai fino a quel momento...
Non mi rassegno, non posso... urlo, canto, incito, spero! Nella mia mente vivo attimi della partita, vedo il futuro, immagino la partita da lì a dieci minuti: "chissà se ci sarà un'azione che ci porterà al pareggio, una corsa sulla fascia, un cross al centro così pareggiamo"!
Finisce il tempo regolamentare, non mi voglio rassegnare... è stato un anno di merda, non è possibile che finisca così!
91° o giu di lì, Qutuciof pareggia... il finimondo! In preda ad un raptus di follia, sembriamo tutti dei forsennati che pronunciano frasi insensate ed a tratti irripetibili... il granata diventa un colore più scagnato (scolorito, per supernaut :D) che mai!
Ci scambiamo abbracci e ci battiamo il cinque come se avessimo segnato noi (beh in realtà credo che un pò di merito ce lo avevamo, visto che non abbiamo mai fatto mancare il nostro sostegno alla squadra)! C'era uno di fianco a me con cui ho condiviso l'urlo di liberazione e le varie fasi della partita...
Palla al centro, il pubblico era impazzito... la partita riprende, sembrava finita!
All'improvviso un lancio per Qutuciof che scatta e si invola verso la porta, de lucia si ferma a metà strada tra la porta e il nostro attaccante! Pallonetto... "vai, vai, vai, vai... oh, oh, oh... gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ool"
La rete si gonfia e quasi scoppia il cuore... all'improvviso mi trovai sollevato a quasi un metro da terra, non in senso metaforico, ma il mio vicino di gradinata mi pigliò di peso e mi levò al cielo come se fossi quasi un trofeo... ero felice, ma nello stesso momento cercavo di guardarmi intorno e di stare attento a non essere scaraventato in mezzo al campo!
Ecco, sono a terra ma con la testa sono ancora lì, ad un metro dal suolo!
Guardo i salernitani, appoggiati sulle ringhiere e sull'orlo del suicidio, quasi mi fanno pena... il granata scagnato diventa bianco cadavere!
E' finita, abbiamo vinto... ricordo che non volevo uscire dallo stadio, sono stato per almeno un'altra ventina di minuti a cantare, gioire e guardare con sorriso sadico gli ospiti!
Sono in macchina, prendo il telefono e chiamo un mio amico pisciaiuolo: "pronto lello? Sei vivo?"... e di tutta risposta :"si nu mmerd"... "Lo so, lupi, lupi, lupi... QU-TU-CIOOOOF"!
LupoDentrooo
21-03-2007, 22.45.57
Non dimenticherò neanche i loro striscioni di sfottò...
Noi B TIM....voi B TAR:rotfl:
artaks
21-03-2007, 22.55.42
Noi B TIM....voi B TAR:rotfl:
A me invece colpì la cura con cui venne scritto lo striscione: RETROCESSI... con in evidenza la parola "cessi" scritta in verde!
Che bella rivincita... :eheh::D
Aldair
21-03-2007, 22.58.20
era uno striscione premonitore, ma non per la retrocessione....per i cessi che erano sul retro :D
Korova
21-03-2007, 23.37.08
Io ricordo quando nel derby deciso da clavaresi i giocatori vennero a saltare con noi sotto la curva al coro di chi nun zump è pisciaiuò...
i gol di kutuzov ed il boato che seguì forse sono stati il meglio che si possa ottenere in un derby...vorrei vincerli sempre così!!!
A salerno la gente sta ancora male per quella purga.
Due Calzini
21-03-2007, 23.41.09
Qualche flashback legato agli ultimi tre derbies vinti:
- '95: l'abbraccio fortissimo (sembravamo volerci stritolare a vicenda) con un mio amico di liceo immediatamente dopo che la palla calciata da Calvaresi ebbe terminato la sua corsa alle spalle di Chimenti, sotto lo sguardo basito di ottomila salernitani;
- '04: il sapore ramato del sangue (con successivo dolore alla tempia) che mi riempì la bocca al raddoppio di Qutuciof (:D ), mentre, contemporaneamente, tempestavo di calci un divisorio di plexiglass piazzato in tribuna Montevergine;
- '06: il collo di Cicciotroisi proteso al cielo nell'esultare all'ennesimo gol, i cori di sfottò verso la tifoseria granata da parte di Artaks, incurante della presenza del suo amico salernitano (:clap: ), il reiterato gesto dell'ombrello fatto da SilentBob e il mio insolito (almeno rispetto alle precedenti esultanze da derby) e "triste" self-controll....:insicuro:
usavellino1912
22-03-2007, 01.00.35
questi i miei ricordi:
'95: ero piccolo ma l'emozioni vissute quel giorno ritornano sempre in mente, avevo 10 anni, ero in curva sud (nei pressi dei distinti), ricordo seduto sulle scalinate, non c'entrava neanche uno spillo, eravamo in compagnia di alcuni amici di papà e ricordo solo che nell'esultanza papà fu "costretto" a prendermi in braccio, per "salvarmi la vita":D, poi però stavo morendo soffocato x la sua esultanza:D
'04: questo invece lo ricordo benissimo:lol:, come ogni derby, la notte prima della partita si svolse il rito (che non posso dire) con i soliti amici, che alla fine portò (come sempre) bene, il primo gol, rocambolesco, su azione confusa mi ritrovai 2scalini + sotto, mentre continuavo ad esultare, vedo kutuzov nuovamente davanti la porta e penso "vabè è fuorigioco, non è possibile", questo pensiero però dura meno di un secondo e a farmi cambiare idea è la "voce" dello stadio, intorno a me tutti dicevano "vai, vai, vaiiiiiiiii"...il portiere scivola, è il momento, pallonetto (TERRORE x il rimbalzo), vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mi ritrovai vicino la balaustra della curva e persi il cappello, papà si sedette e x 10 minuti non si mosse dal suo posto.
'06: l'ultimo, il + scontato:lol:, come sempre allo stadio almeno 2ore prima x occasioni del genere, provo un certo timore nel vedere la squadra attendista, poi alla fine capirò che era stato tutto fatto apposta. il primo gol dico al mio amico "questo lo riprendo perchè tanto lo segna", ma il mio amico, data la scaramanzia mi dice "se cacci il cellulare ti struppeo".. io "ok, non ho detto niente":D, come avevo pronosticato, GOL, nel 7. dopo 2 minuti il raddoppio con rigore di moretti. secondo tempo, pronti via, 3-0...ma il bello ancora doveva arrivare...al pallonetto....CUPPINO scusate, di riccio, mi sono girato e senza esultare:lol: ho detto "vabbuò basta, piglia o pallone e jammucenne" :D non era tanto il risultato (anche quello), ma il "pallonetto" lì ha proprio umiliati!:P
termoli
22-03-2007, 01.46.01
ricordo la nuvola di fumogeni ed il vento che li buttava a vortice verso me e kenzo; ricordo al goal di riccio, di aver ripetuto per dieci volte, come un disco quando si incanta, "maronn che t' ha fatto ricc' ..."
qutuciof lo ricordo grazie alla tv ...
I primi ricordi che mi tornano in mente pensando a questi gol:
gol di Calvaresi: l'oscillazione della Curva Sud...SPAVENTOSA. :sorpreso:
anche io ho un ricordo particolare di quel momento, sia il bellissimo gol che il caos in curva! :ok:
ASSITI
22-03-2007, 10.54.21
E chi se lo scorda quel derby!
Per la prima volta in vita mia ho rischiato di stare male per una partita di calcio! Le ginocchia mi cedevano!
Mi ricordo che dopo un mesetto, un cliente di mio cugino della provincia di salerno andò al suo negozio per fare spese. Notò i vari ultrà avellino sul suo bancone ed incominciò a parlare di calcio. Confidò a Diego che stava al Partenio in occasione di quella partita. Il suo commento fu: "Quando l'Avellino ha segnato il secondo goal, c'è stato un boato che non ho mai sentito in vita mia. E' sembrato come se ad un concerto, all'improvviso uno mettesse il volume al massimo!"
Na soddisfazione!:ok:
AnimAverde
22-03-2007, 11.02.17
Questi i miei ricordi
'95 Ero in tribuna Terminio insieme a mio zio e ricordo che vicino a me c'era un nostro tifoso che era uguale a Colomba allora tecnico dei Calamari.La cosa che + mi è rimasta impressa al gol di Calvaresi fu il boato del Partenio che fece oscillare tutto lo stadio, una cosa cosi penso di nn averla mai sentita da quando vado allo stadio!
'04 Rimasi fuori la Sud quasi fino alla fine del 1°tempo xchè nn so chi allora ebbe la geniale idea di far vendere i biglietti fino 12:30, entrai quando "piede di legno" Sardo sbagliò un goal a porta vuota,un colpo di testa che avrei segnato pure io.
Inizia il 2° tempo e prendiamo subito il gol seguito dagli sfottò dei Calamari con coreografie tanto vecchie quanto ridicole.
A questo punto decido io e il mio amico Nico di scendere a vedere la fine della partita nell'anello inferiore della sud,ricordo ancora i gol sbagliati da Di Cesare e Puleo spintosi in avanti con la forza della disperazione, ricordo lo sconforto,l'umiliazione di un'ennesima sconfitta che ci avrebbe accompagnati verso la c senza neanche l'onore delle armi.
La partita stava finendo, erano gli sgoccioli quando ReKutuzov segna il gol del pareggio, il Partenio esplode come se avessimo segnato il gol della vittoria ma neanche il tempo di iniziare a cantare i primi cori che Nocerino conquista palla propio di fronte a me e lancia in avanti, il difensore calamaro nn ci arriva di testa e vedo la palla che arriva a Kutuzov, a quasto punto mi abbraccio con il mio amico e iniziamo ad urlare a squarciagola "NU' SBAGLIA', NU' SBAGLIA' " REKutuzov sembra sentirci e decide che il suo pubblico abbia sofferto troppo e con un pallonetto che sfiora la perfezione segna il gol della vittoria.
Poi nn so + niente, saranno stati i 2 gol ravvicinati, sara' stata la tenzione ma io mi sentì strano ,mi sentì quasi mancare.
Mi riprendo e salgo sopra vedo la gioia, la festa e vedo l'orgoglio di una tifoseria represso x un'intero campionato, vedo un ragazzo che sviene dall'emozione e vedo il padre che piange mentre i barellieri lo portano via .
VEDO L'AMORE DELLA NOSTRA VITA, E SEMBRAVA CHE QUASI QUASI IN QUEI MOMENTI CI STESSI FACENDO L'AMORE!
'06 Be' questa invece è stata una giornata di festa ,di gran calcio e di gol di passione e superiorità quasi devastante!
In mente ho ancora quel coro........
LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA LA.. OOOOOO
ODIO SALERNO ODIO SALERNO ODIO SALERNO ODIO
ANGELO
22-03-2007, 11.07.31
E chi se lo scorda quel derby!
Per la prima volta in vita mia ho rischiato di stare male per una partita di calcio! Le ginocchia mi cedevano!
Mi ricordo che dopo un mesetto, un cliente di mio cugino della provincia di salerno andò al suo negozio per fare spese. Notò i vari ultrà avellino sul suo bancone ed incominciò a parlare di calcio. Confidò a Diego che stava al Partenio in occasione di quella partita. Il suo commento fu: "Quando l'Avellino ha segnato il secondo goal, c'è stato un boato che non ho mai sentito in vita mia. E' sembrato come se ad un concerto, all'improvviso uno mettesse il volume al massimo!"
Na soddisfazione!:ok:
Io credo che effettivamente, sia stata una gioia che abbiamo provato per poche altre partite. Potrà sembrare esagerato per noi che abbiamo vissuto 10 anni di A, che abbiamo battuto Juve, Inter, Milan (addirittura 4 - 0..), ma non lo è per un semplice motivo: Il modo in cui è avvenuto e la condizione di estrema frustazione in cui ci trovavamo in quella disgraziata annata !!! :grr: Già assistere ad un capovolgimento di risultato in 2 minuti, non è certo cosa di tutti i giorni, (ricordo solo un Avellino - Lucchese da 1 - 2 a 3 - 2..), se poi ci aggiungete che è accaduto al 90' e che l'avversario era la salernitana, vi accorgerete che l'urlo esplosivo era ampiamente giustificato !!!!
Io ricordo che noi eravamo completamente impazziti di gioia !!! In pratica, l'esultanza più frequente in quei momenti, consisteva nel saltare almeno 1 metro da terra......:sciarpa: :lol:
Aldair
22-03-2007, 11.11.17
e quel ghigno beffardo, quasi una paresi, stampato sul volto per i giorni a seguire? :D
ASSITI
22-03-2007, 11.13.58
e quel ghigno beffardo, quasi una paresi, stampato sul volto per i giorni a seguire? :D
aprivo un topic al giorno:D :D :D :D :D :D :D :rotfl:
Professore
22-03-2007, 11.50.47
io mi rcordo che quel pallone lo vidi enrtrare nella mia mente prima che gonfiasse la rete...mi ricordo aldair che si era voltato per non guardare e le facce di tutti i mitici ragazzi del forum, mi ricordo quel ragazzo di termoli tifoso di zeman che forse non ci legge più che m si catapultò addosso per abbracciarmi e credo che quel boato quel gol divento cosi' grande ed importante proprio per l'annata disgraziata che stavamo vivendo...
mi ricordo le parole di aliberti.. mi ricordo sardo...mi ricordo che nei giorni dopo la città era in delirio
e certo anche il ghigno sulla faccia di tutti...
ma poi è arrivato il grande campionato vinto sul napoli e credo di nno aver mai vissuto una estate più felice di quella post 18 giugno... i gol di kutuzov fanno storia a se in un anno balordo ...il 18 giugno fu la corona ad un campionato meraviglioso
Lupo x sempre
22-03-2007, 11.56.01
io mi rcordo che quel pallone lo vidi enrtrare nella mia mente prima che gonfiase la rete...mi ricordo aldari che si era voltato per non guardare el facce di tutti i mitici ragazzi del forum mi ricordo que ragazzo di termoli tifoso di zeman che forse non ci legge più che m si catapultò addosso per abbracciarmi e cr4edo che quel boato quel gol divento cos' grande ed importante proprio per l'annata disgraziata che stavamo vivendo...
e certo anche il ghigno sulla faccia ma poi è arrivato il grande campionato vinto sul napoli e credo di nno aver mai vissuto una estate più felice di quella post 18 giugno... i gol di kutuzov fanno storia a se in un anno balordo ...il 18 giugno fu la corona ad un campionato meraviglioso
porfessò......... 19giugno....... 19.......:nono:
Lupo x sempre
22-03-2007, 12.10.22
95: ricordo che mio padre volle andare a mangiare da mia zia ad avellino per andare allo stadio insieme a mio cugino e mio zio, io mi incazzai come una bestia perchè sapevo che erano "fraccomodi".... risultato, arrivammo alle 14 al partenio, e nonostante l'abbonamento la Sud era stracolma e ci sistemmammo negli allora distinti.... ricordo che ero con un mio amico, e che accanto a me c'era una biondina niente male........ con padre al seguito..... al gol di Calvaresi le gambe sembravano volare..... tremavano i gradoni, e mi ritrovai 3 file più sotto con la biondina aggrappata a me.... e o pat arret....:P
04: in esilio a Milano..... la vidi in un pub di Cormano insieme a Jank e i ragazzi del Branco Nord...... primo tempo tranquillo..... poi il gol di Bogdani e ricordo l'angoscia sui volti.... quando De Cesare fallisce l'1-1 mi giro verso Alessandro(Comobiancoverde) e gli dico "vinciamo 2-1, Kutuzov all'88 e Capparella al 90"..... al primo gol c'è un boato..... quando Kutu sta per calciare il pallonetto del 2 a 1 ci alzammo tutti in piedi e corremmo verso la Tv..... quella parabola lenta..... e poi gli abbracci folli.... le urla.... i tavolini volati, i bicchieri rotti.... la parete del muro che cede.... e il proprietario con le mani nei capelli.....:P :D e quel famoso ghigno che dice Gino stampato sulle facce di tutti...
06: lo aspettavo da 11 anni questo giorno.. dal Calvaresi's day... inutile dire che ero tesissimo.. che dall'inizio settimana il pensiero era fisso alla partita.... una partita tosta, che ristagna a centrocampo... e in più come tutti i derby sempre chell'i cazz e pozzanghere in curva sud..... si arriva verso la fine del primo tempo.... Grieco sta per battere una punizione.... una parabola magnifica.... io, Franco, Carla,Anna quasi ci stritoliamo.... e le pozzanghere iniziano a fare il loro.... neanche il tempo di "riprenderci" e Grieco va giù.... pitone Gollllllllllllllllllll.... no rigore.....
fiato sospeso... Moretti e gooooooooooooooolllllllllllllllllll e ancora una volta stritolo e pozzanghere....:D
la ripresa inizia...le sigarette si sprecano.... bellissimo contropiede.... Biancolino.... che caz.z he fatt????? gooooooooooolllllllllllllllllllllllllll e la pozzanghera ormai non conta quasi più....... i cori si levano alti... nella Nord sembra un funerale...... l'Avellino continua ad attaccare e Riccio entra nella storia dei derby con il suo "cuppino" che ci fa esultare come se fosse il gol decisivo...... una giornata meravigliosa.........
Robert Smith
22-03-2007, 12.19.22
CALVARESI: goal bellissimo, ricordo una specie di scossa tellurica, una caduta di 10 gradoni in curva sud, e una marea di salernitani ammutoliti di fronte ... una marea ... ma quanti erano?
KUTUZOV: quando un mio amico di Parma mi ha chiesto notizie in concomitanza dell'ingaggio gli ho raccontato di quel pomeriggio come di un'esperienza onirica!
RICCIO: gollone esagerato, ricordo ... la MAGLIA DELLA SALUTE color giallino, grandissimo!
mrfronna
22-03-2007, 13.51.15
...è stato qualche cosa di assurdo.
Camminando per Avellino notavi subiti chi era stato allo stadio e chi nò.
Una marea di ebeti sembravamo, mi divertivo a guardare infaccia le persone e dire tra me e me, questo è stato allo stadio e questo nò.
Questo si e questo nò, questo si e questo nò, qualcuno incazzato nero bestemmiava tra se e se perchè avrebbe voluto esserci ma la moglie per quella giornata decise di fare altre cose.
Per me, lo sò potrebbe esser una stronzata, è stata la gioia + grande calcisticamente parlando.
Vincere al 93° contro gli odiati cugini granata, che fino a 3 minuti prima erano in vantaggio, in casa nostra, che già stavano ballando e festeggiando e poi vederli scomparire mesti mesti..... davvero non potevo chieder di + alla vita, altro che giorno x morire....io al secondo gool son caduto di sasso, è stata un'emozione davvero indescrivibile.
....ma le facce della gente nei giorni a seguire.....davvero qualcosa di unico calcisticamente parlando.
Due Calzini
22-03-2007, 14.57.47
porfessò......... 19giugno....... 19.......:nono:
Maroooo', e che peccato capitale!!:shock:
Prufsso', primm e' mò, 10 Ave Maria!:preghiera:
Professore
22-03-2007, 15.02.43
eh...è che il 18 è compleanno della mia bella...perdonate ma confondo sempre le due date :lol: :rotfl: :azz:
non so se è meglio abbusca' da voi o da lei :preghiera:
Lupo x sempre
22-03-2007, 15.36.52
eh...è che il 18 è compleanno della mia bella...perdonate ma confondo sempre le due date :lol: :rotfl: :azz:
da noi sergio...... lei non te lo perdonerebbe mai.....:rotfl:
verdess
22-03-2007, 15.43.20
Meglio da nessuno,
ma visto che dovevi scegliere è meglio da noi,
perchè lei non ti perdeonerebbe mai:rotfl:
Un consiglio la prossima volta se devi ricordare la data dello spareggio,fai 18+1 ed è fatta.:rotfl:
Vasco
22-03-2007, 15.59.49
1995 (confessione che non ho mai fatto prima per la vergogna): Derby per me disgraziato, qualche giorno prima era arrivata, dalla Luigi Amabile, una lettera della presidenza direttamente a casa mia... Mia madre era incazzata nera e mi proibì di andare allo stadio:bua: , al gol di Calvaresi sfogai la mia rabbia contro un povero mobile che presi a calci bestemmiando in aramaico perchè non ero presente... ancora oggi ha l'anta rotta
2004: Derby pazzesco, ero nervosissimo a causa di una settimana da incubo e stavo anche in lite con uno dei miei compagni di curva, Giovanni, ricordo che vissi il derby in maniera stralunata ed incazzata... Al primo gol esultai con rabbia ed abbracciai Daniele (Best sul vecchio forum), al secondo gol, dopo pochi secondi:D , esplosi come un pazzo e ci fu una scena quasi da Libro Cuore: Giovanni che mi salta addosso mi abbraccia e mi grida nelle orecchie "Mi dispiace Luì, ti voglio bene":azz: :rotfl: ... Ovvio che facemmo pace:clap:
2006: Il primo Derby visto con gli amici del Borghetto, un cicciotroisi che sembrava Ken Shiro mentre gonfia i muscoli condito dal grido "Madòòòòòòòòòò", una verdess che mi anticipa il gol di Riccio sognato la notte prima, un Artaks che se ne fotte altamente delle sofferenze del suo amico granata ed inveisce nello sfottò:clap: , un Cuore Di Tenebra quasi imbalsamato che sembra non credere ai propri occhi ed io... Che dò libero sfogo alla mia volgarità con gesti e complimenti vari alle mamme dei granata... Che partita
IL DERBY E' TUTTO QUESTO... ED ANCHE DI PIU'
artaks
22-03-2007, 16.19.14
L'ultimo derby? Semplicemente indimenticabile... Urla, abbracci e il collo di cicciotroisi che si gonfiava come quello di un rospo ad ogni rete dei lupi!
Alla fine della partita mi avvio verso la macchina con il mio amico granata ed entrati gli propino anche la trasmissione di radio punto nuovo... durante il tragitto ripeteva tra sè e sè, come traumatizzato da un qualcosa che ha dell'inverosimile: "è un risultato ingiusto, è un risultato ingiusto... 2 a 0 andava bene, ma 4 a 0 è troppo".
Arriviamo a casa mia e lo invito a restare per trascorrere la serata insieme, e lui: "ma tu non stai bene, io devo tornare a casa perchè non ce la faccio più... oggi abbiamo preso 4 pappine, continuo ancora a vedere il verde intorno a me, mi hai fatto mantenere anche uno striscione (quello "la nostra terra ci ha dato da mangiare..."), devo tornare a casa perchè mi devo fare una dose di granata, nun c'a facc cchiù me n'agg je (non ce la faccio più, me ne devo andare)!"... ed io: "fai come vuoi tu... però la punizione di grieco e il cuppino di riccio t'ann fatt arricrià (ti hanno deliziato), dì la verità!" :D
Patriglione
22-03-2007, 16.23.02
L'ultimo derby? Semplicemente indimenticabile... Urla, abbracci e il collo di cicciotroisi che si gonfiava come quello di un rospo ad ogni rete dei lupi!
Alla fine della partita mi avvio verso la macchina con il mio amico granata ed entrati gli propino anche la trasmissione di radio punto nuovo... durante il tragitto ripeteva tra sè e sè, come traumatizzato da un qualcosa che ha dell'inverosimile: "è un risultato ingiusto, è un risultato ingiusto... 2 a 0 andava bene, ma 4 a 0 è troppo".
Arriviamo a casa mia e lo invito a restare per trascorrere la serata insieme, e lui: "ma tu non stai bene, io devo tornare a casa perchè non ce la faccio più... oggi abbiamo preso 4 pappine, continuo ancora a vedere il verde intorno a me, mi hai fatto mantenere anche uno striscione (quello "la nostra terra ci ha dato da mangiare..."), devo tornare a casa perchè mi devo fare una dose di granata, nun c'a facc cchiù me n'agg je (non ce la faccio più, me ne devo andare)!"... ed io: "fai come vuoi tu... però la punizione di grieco e il cuppino di riccio t'ann fatt arricrià (ti hanno deliziato), dì la verità!" :D
Tu sarai l'unico contento, se si dovesse giocare a porte chiuse! :fischia:
Vasco
22-03-2007, 16.23.34
Scusate l'OT ma m'ero scurdato il fatto dello striscione...
HAHAHAHA:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
STO MORENNO DALLE RISATE:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Kaia81
22-03-2007, 20.03.01
95: ricordo che mio padre volle andare a mangiare da mia zia ad avellino per andare allo stadio insieme a mio cugino e mio zio, io mi incazzai come una bestia perchè sapevo che erano "fraccomodi".... risultato, arrivammo alle 14 al partenio, e nonostante l'abbonamento la Sud era stracolma e ci sistemmammo negli allora distinti.... ricordo che ero con un mio amico, e che accanto a me c'era una biondina niente male........ con padre al seguito..... al gol di Calvaresi le gambe sembravano volare..... tremavano i gradoni, e mi ritrovai 3 file più sotto con la biondina aggrappata a me.... e o pat arret....:P
04: in esilio a Milano..... la vidi in un pub di Cormano insieme a Jank e i ragazzi del Branco Nord...... primo tempo tranquillo..... poi il gol di Bogdani e ricordo l'angoscia sui volti.... quando De Cesare fallisce l'1-1 mi giro verso Alessandro(Comobiancoverde) e gli dico "vinciamo 2-1, Kutuzov all'88 e Capparella al 90"..... al primo gol c'è un boato..... quando Kutu sta per calciare il pallonetto del 2 a 1 ci alzammo tutti in piedi e corremmo verso la Tv..... quella parabola lenta..... e poi gli abbracci folli.... le urla.... i tavolini volati, i bicchieri rotti.... la parete del muro che cede.... e il proprietario con le mani nei capelli.....:P :D e quel famoso ghigno che dice Gino stampato sulle facce di tutti...
06: lo aspettavo da 11 anni questo giorno.. dal Calvaresi's day... inutile dire che ero tesissimo.. che dall'inizio settimana il pensiero era fisso alla partita.... una partita tosta, che ristagna a centrocampo... e in più come tutti i derby sempre chell'i cazz e pozzanghere in curva sud..... si arriva verso la fine del primo tempo.... Grieco sta per battere una punizione.... una parabola magnifica.... io, Franco, Carla,Anna quasi ci stritoliamo.... e le pozzanghere iniziano a fare il loro.... neanche il tempo di "riprenderci" e Grieco va giù.... pitone Gollllllllllllllllllll.... no rigore.....
fiato sospeso... Moretti e gooooooooooooooolllllllllllllllllll e ancora una volta stritolo e pozzanghere....:D
la ripresa inizia...le sigarette si sprecano.... bellissimo contropiede.... Biancolino.... che caz.z he fatt????? gooooooooooolllllllllllllllllllllllllll e la pozzanghera ormai non conta quasi più....... i cori si levano alti... nella Nord sembra un funerale...... l'Avellino continua ad attaccare e Riccio entra nella storia dei derby con il suo "cuppino" che ci fa esultare come se fosse il gol decisivo...... una giornata meravigliosa.........
Grande Luciano...una cronaca davvero perfetta:ok: eh bravo quando ti applichi dai il meglio di te!!(cosa che succede raramente!!!!):P cmq altre infinite pozzanghere come quelle!!!
lupo1979
24-03-2007, 11.06.57
grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cicciotroisi
24-03-2007, 15.28.13
Noto con piacere che l'immagine del mio collo durante l'esaltanza per il fantastico gol di Riccio è entrata a far parte della "storia" del derby con la Salernitana. :lol::lol::lol:
Scherzi a parte...i ricordi che conservo nel mio cassetto non sono molto nitidi e ciò è dovuto al mio modo di seguire e "sentire" le partite ed i derby in particolare (chi settimanalmente è al mio fianco può capirmi).
I derby regalano emozioni fortissime non paragonabili a nessun altro match ed il derby con la Salernitana, soprattutto per quelli della mia generazione - quella che ha visto di sfuggita la serie A, ha iniziato a capirci qualcosa con Levanto e Negretti ed ha assaporato appieno il gusto della vittoria con Esposito e Molino - ha un sapore unico e, personalmente, avverto la partita almeno 15 giorni prima con improvvisi attacchi di "tifo" e buchi allo stomaco provocati da scariche emozionali che durante i 90 minuti tendono ad accentuarsi fino a sfociare, a volte, in un mutismo per me surreale.
Questa girandola di forti sensazioni mi comporta una leggera perdita di "coscienza" durante la partita e, quindi, non essendo completamente presente a me stesso tendo a non ritenere gli accadimenti ed a rimuovere successivamente con facilità i fatti. :D
Credetemi (:preghiera:) non sono pazzo e se lo sono è colpa di quegli 11 che da anni scendono in campo con quelle fottute maglie verdi!
FORZA LUPI!!!
vecchiolupo
25-03-2007, 12.38.05
Grande Ciccio...... se sei pazzo tu, siamo tutti da... ricovero.....:shock:
usavellino1912
25-03-2007, 13.32.31
Grande Ciccio...... se sei pazzo tu, siamo tutti da... ricovero.....:shock:
quoto in toto, "purtroppo" essere tifosi comporta anche questo :D
jamming73its
08-05-2007, 22.34.28
quell'odio salerno odio cantanto quest'anno è uno dei cori più belli fatti dalla curva negli ultimi anni, ma grattatevi pure, ma se non ci avete fatto caso..i due derby vinti precedentemente alla fine del campionato hanno sempre portato jella !!!!!!! (retrocessi sia al gol di calvaresi che al 2-1 di kutuzov..) e mi fermo qua, ogni grattata è annessa connessa e concessa!
Lupo_Milanese
13-07-2007, 00.07.09
quanto lo rivorrei vitaly al fianco del pitone..
Aldair
13-07-2007, 00.34.56
Leggevo oggi della possibilità che vada a Cesena o Pisa :bah:
Lupo_Milanese
13-07-2007, 18.03.54
Leggevo oggi della possibilità che vada a Cesena o Pisa :bah:
e noi :eh?: :eh?: :eh?: :eh?: :eh?:
maronna mia di montevergine...aiutaci tu...:preghiera: :preghiera: :preghiera:
Carlito Brigante
04-05-2008, 16.13.12
Credo che sia inutile raccontare gli istanti , le sensazioni, le cose fatte e dette in questi due momenti.
Credo però che saranno due dei momenti più belli della mia vita
usavellino1912
09-12-2008, 15.38.22
Come scrive luciano, sabato è ancora troppo lontano, vero, ma ogni minuto che passa la tensione cresce sempre di più.
Il ricordo dei miei derby è riportato sempre in quel famoso topic, è il derby, la partita di una stagione, quella che ti caratterizza l’umore x un bel po’ di tempo (molti salernitani hanno ancora in mente quel 4-0, x esempio). È quella partita che per niente al mondo può essere sbagliata, occorre solo un risultato, l’unico possibile, LA VITTORIA.
Non è una partita come tante, tutto è possibile, sulla carta possono affrontarsi anche ad “armi” dispari, in campo sarà tutta un’altra storia e i giocatori anche se non nativi di queste zone (alcuni se non tutti) la sentiranno la pressione sulle loro spalle, sentiranno il fiato di 10 mila persone (perché tanti saremo) che spingeranno quel pallone dentro e l’uomo derby verrà ricordato per sempre, basti pensare un Calvaresi o un Kutuzov (per citarne qualcuno).
Come dice un’amico: E SGUARRAMM!:grr:
Lupo x sempre
09-12-2008, 15.43.20
Come scrive luciano, sabato è ancora troppo lontano, vero, ma ogni minuto che passa la tensione cresce sempre di più.
Il ricordo dei miei derby è riportato sempre in quel famoso topic, è il derby, la partita di una stagione, quella che ti caratterizza l’umore x un bel po’ di tempo (molti salernitani hanno ancora in mente quel 4-0, x esempio). È quella partita che per niente al mondo può essere sbagliata, occorre solo un risultato, l’unico possibile, LA VITTORIA.
Non è una partita come tante, tutto è possibile, sulla carta possono affrontarsi anche ad “armi” dispari, in campo sarà tutta un’altra storia e i giocatori anche se non nativi di queste zone (alcuni se non tutti) la sentiranno la pressione sulle loro spalle, sentiranno il fiato di 10 mila persone (perché tanti saremo) che spingeranno quel pallone dentro e l’uomo derby verrà ricordato per sempre, basti pensare un Calvaresi o un Kutuzov (per citarne qualcuno).
Come dice un’amico: E SGUARRAMM!:grr:
giusè sto già come un pazzo....
il lavoro non mi distrae.... testa e cuore sono già su quei gradoni... la partita che comincia a giocarsi e sarà così sino al fischio d'inizio di sabato...
per caricarmi, per darmi forza, farò quello che faccio prima di ogni gara particolarmente sentita o importante... youtube a palla.... e il cuore si scalda.....
Paolo79
10-12-2008, 08.33.47
per caricarmi, per darmi forza, farò quello che faccio prima di ogni gara particolarmente sentita o importante...
http://visitare.comune.imola.bo.it/immagini/scoprire/scosapori/tavola.gif
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it