PDA

Visualizza versione completa : Biancolino non è più sul mercato

LupoDentrooo
08-08-2007, 19.32.48
Ovviamente è uno scherzo...ma non è uno scherzo.

Caro Pugliese, caro Lucchesi, da qualche giorno, il mio amato Pitone non fa che dire che la società lo vuole vendere a prescindere, direbbe Totò.
E lui, che mai avrebbe lasciato Avellino, se non per la serie A, si vede costretto a lasciare l'amata Irpinia.

Core ingrati questi Pugliese.

Ed i tifosi, sulla scorta del valore di Biancolino e di ciò che egli significa per Avellino, l'Avellino ed i tifosi biancoverdi, si muovono a giusta rivolta.

No, non è Biancolino che vuole abbarare ai cazzi suoi (giustamente? irriconoscente?), non è che il pitone voglia garantirsi, alle spalle dell'Avellino, un triennale-polizza-antinfortunio, non è il pitone che abbia sparato una richiesta che, per durata e consistenza ecomica, l'Avellino non può, nella logica, sostenere.

Nulla di tutto questo, è solo che la proprietà, ha deciso di sfruttare l'ultima occasione per monetizzare...ed ha detto a Biancolino: "Rafè, te ne devi andare, ci servono i soldi!"

Bene, caro Pugliese, caro Lucchesi, fate una cosa semplice, semplice: togliete ufficialmente il pitone dal mercato.

Un bel comunicato ufficiale da parte dell'US Avellino e poi sentiamo cosa dice il pitone a quelli che come me lo venerano.

Gil
08-08-2007, 21.00.51
M'hai fatto lancia' n'urlo...che te possino..pero' la penso esattamente come te...
Forza Pito' accontentati..facci felici..io ci credo !!!

Paolo79
08-08-2007, 22.01.24
Ovviamente è uno scherzo...ma non è uno scherzo.

Caro Pugliese, caro Lucchesi, da qualche giorno, il mio amato Pitone non fa che dire che la società lo vuole vendere a prescindere, direbbe Totò.
E lui, che mai avrebbe lasciato Avellino, se non per la serie A, si vede costretto a lasciare l'amata Irpinia.

Core ingrati questi Pugliese.

Ed i tifosi, sulla scorta del valore di Biancolino e di ciò che egli significa per Avellino, l'Avellino ed i tifosi biancoverdi, si muovono a giusta rivolta.

No, non è Biancolino che vuole abbarare ai cazzi suoi (giustamente? irriconoscente?), non è che il pitone voglia garantirsi, alle spalle dell'Avellino, un triennale-polizza-antinfortunio, non è il pitone che abbia sparato una richiesta che, per durata e consistenza ecomica, l'Avellino non può, nella logica, sostenere.

Nulla di tutto questo, è solo che la proprietà, ha deciso di sfruttare l'ultima occasione per monetizzare...ed ha detto a Biancolino: "Rafè, te ne devi andare, ci servono i soldi!"

Bene, caro Pugliese, caro Lucchesi, fate una cosa semplice, semplice: togliete ufficialmente il pitone dal mercato.

Un bel comunicato ufficiale da parte dell'US Avellino e poi sentiamo cosa dice il pitone a quelli che come me lo venerano.
Peppe, sei una delle persone più intelligenti che io conosca...

lupo_sempre_verde
08-08-2007, 22.12.32
Peppe,
mi sembra che i Pugliese abbiano fatto già intendere chiaramente che l'amato Pitone per il prolungamento del contratto ha posto come condizione un suntuoso ritocco del compenso, non alla portata della Società. Mi sembra logico che a questo punto si cerchi di monetizzare il piu' possibile l'inevitabile cessione di Biancolino, prima che si svincoli a parametro 0 a giugno 2008.
In definitiva, non possiamo dare torto a nessuna delle due parti. Giustamente Biancolino vuole guadagnare di più. Giustamente la Società, che sicuramente non si può permettere un ingaggio da 500 mila euro all'anno, cerca di piazzarlo nel migliore dei modi guadagnandoci un po di soldini da investire nel mercato.
Forse le cose sono più semplici di quanto possiamo immaginare, o no?

Paolo79
08-08-2007, 22.17.13
Peppe,
mi sembra che i Pugliese abbiano fatto già intendere chiaramente che l'amato Pitone per il prolungamento del contratto ha posto come condizione un suntuoso ritocco del compenso, non alla portata della Società. Mi sembra logico che a questo punto si cerchi di monetizzare il piu' possibile l'inevitabile cessione di Biancolino, prima che si svincoli a parametro 0 a giugno 2008.
In definitiva, non possiamo dare torto a nessuna delle due parti. Giustamente Biancolino vuole guadagnare di più. Giustamente la Società, che sicuramente non si può permettere un ingaggio da 500 mila euro all'anno, cerca di piazzarlo nel migliore dei modi guadagnandoci un po di soldini da investire nel mercato.
Non è giusto che Biancolino strumentalizzi l'amore dei tifosi per "estorcere" un ingaggio alto, o per mettere in cattiva luce la società e uscirsene da martire invece che da lanzichenecco...

LupoDentrooo
08-08-2007, 22.29.29
Peppe,
Marco, è esattamente così, almeno per quel che a me appare evidente, ed è esattamente quel che penso. Questo topic, chiaramente provocatorio, ha un solo scopo, sottolineare che se è anche comprensibile (non necessariamente giusto) che il pitone ragioni come ragiona, non è assolutamente giusto che non si assuma la responsabilità di una scelta (che si potrebbe anche comprendere) e scarichi tutto sui dirigenti istigando i tifosi.

Ho parlato personalmente con Biancolino, anche se per pochi minuti: la sua versione?
"Non dipende in nulla da me, non è questione di contratto, è che i dirigenti mi vogliono vendere per fare soldi e mi venderebbero anche al Giugliano".

Più o meno quello che aveva detto ad altri e che io sapevo. Per giorni ho evitato, per affetto verso il pitone, immaginando che potesse non essere così, nella speranza che si potesse ricucire, e quindi per "tutelare" un calciatore dell'Avellino. Dopo la zeza di ieri sera, è giusto che ciascuno di protagonisti si assuma le proprie responsabilità ed è ingiusto che a passare per unici responsabili del divorzio siano i dirigenti. Perchè così non è e perchè la "cosa" è esattamente nei termini che hai descritto tu. Anche troppo semplice.

lupo_sempre_verde
08-08-2007, 22.33.46
Peppe, sono pienamente daccordo con te, ma da misero giurista applico la regola: in claris non fit interpretatio...

Dr. Wolf
08-08-2007, 23.56.07
Mi (vi) pongo un altro interrogativo: quante società sono disposte a garantire a Biancolino un triennale da 400-500000 euro l'anno???

Poggio
09-08-2007, 08.24.15
A margine della presentazione dei 3 nuovi acquisti, Lucchesi ha dichiarato:

"Il nostro mercato in entrata non è condizionato da quello in uscita. Rispetto alla posizione dei 4 della vecchia guardia posso dire che sono calciatori dell'Avellino. Stiamo valutando se tenerli o cederli e potrebbe anche verificarsi una sorpresa"

Speriamo che la sorpresa sia proprio Biancolino.:preghiera:

Professore
09-08-2007, 08.27.01
Mi (vi) pongo un altro interrogativo: quante società sono disposte a garantire a Biancolino un triennale da 400-500000 euro l'anno???

quelle società che intendono pagare al giocatore quello che dovrebbero pagare all'Avellino dandogli in cambio qualche giocatore in esubero dei cui stipendi si alleggerirebbero

Biancolino:
cartellino € 1.000.000
ingaggio € 350..000 x 3

totale operazione in uscita € 2.050.000

ora sse tu invece di dare all'Avellino € 1.000.000
gli giri Del Core e Falsini che non ti servono e ti fanno casiini ed in due guadagneranno almeno € 600.000

il costo dell'operazione diventa di 450.000 dilazionato in tre anni

e così diventa più che conveniente solo che Lucchesi non è fesso ed al Catania ha detto di no, per altre squadre vedi il Cagliari l'operazione non era altrettanto conveniente

un caso diverso è il Messina che tanto non paga di tasca sua ma bisogna vedere che disponibilità di liquidi ha per pagare l'Avellino

HIRPINIA 1912
09-08-2007, 08.41.33
Faccio un ragionamento molto semplice...
Se una societa' e' proprietaria di un calciatore come Biancolino che assicura almeno 15 gol in un campionato, cerca di trattenerlo perche' non ce ne sono tanti i giro dalle sue capacita' realizzative....i suoi gol renderebbero piu' agevole la permanenza in serie B....e' un calciatore che conosce bene l'ambiente, potrebbe agevolare l'approccio e l'ambientamento dei nuovi...
ha ormai 30 anni e mi chiedo quante societa' siano disposte a sborsare una cifra elevata per acquisirlo?...se lo vende siamo sicuri che ci sara' un guadagno economico visto che lo deve sostituire con un altro che non verra' gratuitamente ad Avellino? (un buon attaccante di serie B costa tanto come ingaggio)...
Se il calciatore e' in scadenza di contratto e non vuole rinnovare per qualsiasi tipo di motivazione, allora mi prodigo per la cessione e cerco di monetizzare al massimo...
Io non credo che il problema sia il rinnovo del contratto perche' Biancolino non puo' pretendere cifre astronomiche avendo giocato sempre in serie C, esclusa la parentesi di Venezia...dobbiamo tanto a Biancolino per le gioie che ci ha regalato (quella indimenticabile del 19 giugno 2005), ma sia i tifosi che la societa' lo hanno aspettato per un intero anno senza un cenno di critica...le bandiere le portiamo noi allo stadio...
Tutto questo per dire che la societa' deve valutare bene una eventuale cessione solo nel caso di una valida alternativa con le stesse capacita' di realizzazione...
FORZA LUPI

Supernaut
09-08-2007, 09.42.07
Peppe, sei una delle persone più intelligenti che io conosca...

Esci di più, allora.

:P Peppe, è una battuta: mi dovevo vendicare, visto che il titolo del topic m'ha fatto zompare sulla sedia!

LupoDentrooo
09-08-2007, 09.44.16
:P Peppe, è una battuta: mi dovevo vendicare, visto che il titolo del topic m'ha fatto zompare sulla sedia!
Fottiti, Giuanlù:marameo:

Lupo67
09-08-2007, 11.25.12
Faccio un ragionamento molto semplice...
Se una societa' e' proprietaria di un calciatore come Biancolino che assicura almeno 15 gol in un campionato, cerca di trattenerlo perche' non ce ne sono tanti i giro dalle sue capacita' realizzative....i suoi gol renderebbero piu' agevole la permanenza in serie B....e' un calciatore che conosce bene l'ambiente, potrebbe agevolare l'approccio e l'ambientamento dei nuovi...
ha ormai 30 anni e mi chiedo quante societa' siano disposte a sborsare una cifra elevata per acquisirlo?...se lo vende siamo sicuri che ci sara' un guadagno economico visto che lo deve sostituire con un altro che non verra' gratuitamente ad Avellino? (un buon attaccante di serie B costa tanto come ingaggio)...
Se il calciatore e' in scadenza di contratto e non vuole rinnovare per qualsiasi tipo di motivazione, allora mi prodigo per la cessione e cerco di monetizzare al massimo...
Io non credo che il problema sia il rinnovo del contratto perche' Biancolino non puo' pretendere cifre astronomiche avendo giocato sempre in serie C, esclusa la parentesi di Venezia...dobbiamo tanto a Biancolino per le gioie che ci ha regalato (quella indimenticabile del 19 giugno 2005), ma sia i tifosi che la societa' lo hanno aspettato per un intero anno senza un cenno di critica...le bandiere le portiamo noi allo stadio...
Tutto questo per dire che la societa' deve valutare bene una eventuale cessione solo nel caso di una valida alternativa con le stesse capacita' di realizzazione...
FORZA LUPI

E' proprio così: "quoto".

IL NAPOLETANO
09-08-2007, 15.03.45
Non è facile....non è facile...
Come dice Marco Sempre Verde,
hanno ragione e torto entrambi.
Io vorrei tanto che il pitone dimostrasse un po' di riconoscenza per chi gli ha dato tanti soldi anche quando era in ospedale ad operarsi.....

Cene sono (purtroppo?), sabi'...ce ne sono!
Però sono in grado di soddisfare lui (pazze! con quel ginocchio e quella muscolatura delicata....:bah:) ma NON NOI!

Pare che il Messina il contrattone glielo assicuri (magari anche alle stesse cifre di questo in corso, ma prolungandolo a tre anni) ma a noi voglia dare briciole. Bisogna vedere se e a quanto l'Avellino si accontenta (pur di togliersi un ingaggio tanto oneroso dalle spalle)

Paolo79
09-08-2007, 15.10.02
Non è facile....non è facile...
Come dice Marco Sempre Verde,
hanno ragione e torto entrambi.
Io vorrei tanto che il pitone dimostrasse un po' di riconoscenza per chi gli ha dato tanti soldi anche quando era in ospedale ad operarsi.....

Cene sono (purtroppo?), sabi'...ce ne sono!
Però sono in grado di soddisfare lui (pazze! con quel ginocchio e quella muscolatura delicata....:bah:) ma NON NOI!

Pare che il Messina il contrattone glielo assicuri (magari anche alle stesse cifre di questo in corso, ma prolungandolo a tre anni) ma a noi voglia dare briciole. Bisogna vedere se e a quanto l'Avellino si accontenta (pur di togliersi un ingaggio tanto oneroso dalle spalle)
Lè, a meno che non siamo alla canna del gas, a queste condizioni, per orgoglio, io il Pitone lo farei stare un anno a godersi l'aria dei monti del Partenio...

IL NAPOLETANO
09-08-2007, 15.17.36
Lè, a meno che non siamo alla canna del gas, a queste condizioni, per orgoglio, io il Pitone lo farei stare un anno a godersi l'aria dei monti del Partenio...
ma stai scherzando, paolo? :shock:

Il pitone si "alza" 480mila euro....non possiamo proprio permetterceli di pagarli a vuoto. Anzi...forse....non possiamo proprio permetterci di pagarli per un solo giocatore (fortissimo ma pure a rischio infortunio)

Mi èpiange il cuore ma è così!

P.S.
l'anno scorso i Pugliese hanno azzardato l'inazzardabile tenedoselo a quelle cifre in serie C (!!!) ma hanno avuto ragione: da un lato nessuno se lo sarebbe MAI preso (veniva da un brutto infortunio e un anno di semi-inattività), dall'altro ha fatto 25 gol, si è rivalutato e ci ha portato in serie B!

LupoDentrooo
10-08-2007, 11.40.20
ancora da scoltare, per ora ho solo letto una anticipazione: pare che Biancolino abbia, in un intervento telefonico, ribadito pubblicamente quanto detto a me a sturno:
sono stato costretto ad andare via perchè l'avellino doveva fare cassa.

Poi dico che i Pigliese nun so' buoni...e non va buono:grr:

a meno che Biancolino non abbia veramente ragione, visto che io so che i Pugliese l'offerta del biennale l'hanno fatta la pitone, ci voleva assai a fare un comunicato, una dichiarazione come quella che chiedevo?

Poi volevo vedere il Pitone, dinanzi ad un atto ufficiale, se poteva fare il martire.

La gente avrebbe detto:
Pitò, dicevi che volevi lasciare avellino solo per la A, per un anno in più di contratto sei andato a Messina ed hai lasciato Avellino

IL NAPOLETANO
10-08-2007, 11.46.35
solo un anno in più di contratto?

Non ci credo proprio....

Non crederò MAI che i Pugliese gli avessero offerto quasi un milione e mezzo (LORDI!) per due anni!
Scherziamo?
Più del doppio dello stipendio che prendeva prima (che era già onerosissimo per noi!)

Non ci credo. Il pitone è andato a prendere MOLTO di più (e con un anno di contratto in più)

Paolo79
10-08-2007, 12.21.52
Il pitone è andato a prendere MOLTO di più (e con un anno di contratto in più)
Vabbuò, mò si pigliasse 'sto MOLTO di più, ma non pretenda di essere anche trattato da martire costretto all'esilio...

LupoDentrooo
10-08-2007, 12.46.00
solo un anno in più di contratto?

Non ci credo proprio....
Vabbuò, è chiaro che parliamo per quel che leggiamo, quel che ascoltiamo, quel che ci viene detto. Non io, nessuno di noi, è mai stato, come si dice, nel taschino di uno dei protagonisti durante le trattative.

Partiamo da un punto fermo: il messina gli ha fatto un triennale.

Quello che so io è che i Pugliese gli hanno offerto un biennale.

Quindi la durata è un anno in più.

Ingaggio: siamo alle cifre che leggiamo e vanno tutte, ma proprio tutte quelle riportate dagli organi di informazine, attorno al milione di euro complessivi. Solo da una parte ho letto 1 milione e 200mila.

Cosa gli hanno offerto i Pugliese? Non c'è nessuna dichiarazione di dirigenti in tal senso nè, per onestà devo dirlo, ho letto nulla da qualceh parte.

Mi risulta ( e già nel "mi risulta" è compresa la tacita obiezione..."è da vedersi se sia così") che al Pitone siano stati offerti 330 mila annui.

In definitiva, senza certezze, ma con buona dosew di attendibilità:
tra i 330 mila per due anni ed il 350 o più per 3 anni, il Pitone abbia scelto la seconda.

Io non lo condanno per questo, parlare è arte leggera, ma se le cose fossero andate così, il Pitone avrebbe poco da fare la vittima.

Tuttavia, Biancolino, si dice amareggiato e deluso perchè la scoietà lo ha (avrebbe) costretto ad andare via...per fare cassa e quindi tutti i discorsi sulla durata del contratto e sugli importi non esisterebbero proprio.

Vero? falso?

per questo mi sarebbe piaciuto lo scherzo del comunicato ufficiale.

IL NAPOLETANO
10-08-2007, 15.34.06
Insisto, peppe.
Insisto.

Non credo che - A PARTE la maggiore durata - i Pugliese e il Messina abbiano fatto una stessa offerta di ingaggio annuo. Non è umanamente pensabile che i Pugliese abbiano raggiunto quelle cifre lì.

Non ci credo. :uhm:

(chiariamo....non ho detto che non credo a te, ma alle "voci")

IL NAPOLETANO
10-08-2007, 15.35.03
P.S.
e mi piace pensare che alle stesse cifre anche se con un anno in meno il pitone sarebbe rimasto (anche perchè da noi OBBLIGABILE, non ce lo scordiamo mai!)

LupoDentrooo
10-08-2007, 15.37.35
Da quel che ha detto Il pitone e da quel che ha detto, nei fatti Pugliese in Tv, non smentendo affatto il Pitone, il problema non si pone proprio: hanno scelto di mandarlo via e poi hanno trovato la convenienza reciproca.

quindi, quello che sapevo io, di un biennale a 330 era non corrispondente alla realtà.
Forse:bah:

SOLOAVELLINO
10-08-2007, 15.40.24
Sono di quelle cose che non sapremo mai!!!Purtroppo...o meglio!!!

IL NAPOLETANO
10-08-2007, 15.51.45
Da quel che ha detto Il pitone e da quel che ha detto, nei fatti Pugliese in Tv, non smentendo affatto il Pitone, il problema non si pone proprio: hanno scelto di mandarlo via e poi hanno trovato la convenienza reciproca.

quindi, quello che sapevo io, di un biennale a 330 era non corrispondente alla realtà.
Forse:bah:
A me Biancolino comiziante non mi è proprio piaciuto....ma nel resto della vicenda non credo si sia comportato male.:nono:
Anzi....ha fatto il comizio proprio perchè secondo me davvero non voleva andare via....

Con la morte del cuore, però....e nonostante le cose scritte da me qui sopra, non riesco a condannare i nostri dirigenti per quanto fatto (ho spiegato più volte il perchè!)