PDA

Visualizza versione completa : Gol! E l'arbitro esulta

Patriglione
22-03-2007, 16.17.00
Gol! E l'arbitro esulta
(22 marzo 2007)

Feroci polemiche arbitrali in Olanda: il replay mette in dubbio l'imparzialità del signor Braamhaar, che domenica ha diretto il big match Psv-Ajax

Il match è stato vinto 5-1 dall'Ajax. L'arbitro, che non ha comunque influenzato il risultato, è stato beccato da una telecamera sistemata alle spalle della porta dell'Ajax. All'89', con il match ampiamente deciso, il rasoterra di Perez s'insacca all'angolo basso. Esultano i lancieri e, a sorpresa, sorride anche l'arbitro: fischia, si volta verso il centrocampo, stringe il pugno ed esulta.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=8366&fromplayer=8366

IL NAPOLETANO
22-03-2007, 16.19.28
Non so.

Devo avere qualche problema io a questo punto....oppure fondare il Partito Anti-Dietrologia Mondiale.

Mi sembra tutto così assurdo e ridicolo, se quella è un'esultanza....:bah:

Viva, viva il PADM!:fischia:

Lupo x sempre
22-03-2007, 17.12.00
Non so.

Devo avere qualche problema io a questo punto....oppure fondare il Partito Anti-Dietrologia Mondiale.

Mi sembra tutto così assurdo e ridicolo, se quella è un'esultanza....:bah:

Viva, viva il PADM!:fischia:
per la prima volta sulla dietrologia sono d'accordo con te....
ma addò sta l'esultanza? con tanto di replay enfatizzato......

IL NAPOLETANO
22-03-2007, 17.20.29
si, grazie...

ma mi rendo conto che lo strano sono io.

Più guardo le mani tra i capelli di quello del Manfredonia, e più penso che qua so' tutti pazzi....o che l'unico PAZZO sono io!

Lupo x sempre
22-03-2007, 17.23.51
si, grazie...

ma mi rendo conto che lo strano sono io.

Più guardo le mani tra i capelli di quello del Manfredonia, e più penso che qua so' tutti pazzi....o che l'unico PAZZO sono io!
là già c'è qualche stranezza in più..... anche se penso cmq a un accordo "tacito" di non belligerare preso automaticamente in campo dopo il pari del Manfredonia e non a qualcosa di programmato....

Aldair
22-03-2007, 17.25.05
c'è solo quel piccolo gesto con la mano mentre si gira, ma chissà forse per sistemarsi l'orologio o il polsino
.... o forse aveva giocato l'overissimo :marameo:

IL NAPOLETANO
22-03-2007, 18.05.53
là già c'è qualche stranezza in più..... anche se penso cmq a un accordo "tacito" di non belligerare preso automaticamente in campo dopo il pari del Manfredonia e non a qualcosa di programmato....
Non discuto niente e non so niente.
Riconosco che le MAZZATE sono state TROPPE per non essere quanto meno strane...però i "capelli" mi fanno impazzire.

Un giocatore che vò fa 'o bellill....che ha i capelli lunghi. E sudati (a fine èpartita)....e che si passa CHIARAMENTE le mani tra i capelli come un qualunque mortale in una condizione del genere.....lo fanno diventare la dimostrazione della disperazione per aver fatto un gol che non s'aveva da fare....:bah:

LupoDentrooo
22-03-2007, 18.17.23
vabbè, qua siamo alla caccia alle streghe.
Pur comprendendo benissimo che il termine esultanza, per un tifoso che la esterna ed un arbitro che la deve nascondere, ha due significati diversissimi, mi chiedo: e se questa è un'esultanza, allora se qualcuno mi riprende dopo un goal dell'Avellino, chiedono subito il ricovero?:D

Poggio
22-03-2007, 20.03.55
Onestamente vedo una stranezza evidente in questo gesto piuttosto che sul gol del Manfredonia.
Nel secondo caso ci possono essere decine di interpretazioni che smontano la tesi dell'accordo o del complotto o del calcioscommesse.
Nel caso Olandese non riesco a vedere giustificazioni o altre interpretazioni: qua c'è un arbitro che esulta chiaramente e con il sorriso stampato sulle labbra.

artaks
22-03-2007, 20.14.38
Ragà, ma è mia impressione o, al momento del gol, l'arbitro fischia più di una volta come se dopo la rete la partita si fosse conclusa!
Magari il gesto può essere legato al termine della partita e al suo sollievo per un buon arbitraggio! boh... anche perchè il filmato si ferma e non ci fa vedere se va verso il centrocampo o se le squadre si dirigono verso gli spogliatoi!
Visto che comunque il suo arbitraggio non ha condizionato la partita, che senso avrebbe esultare dopo il quinto gol!! :eh?:
Avrà davvero scommesso sul risultato esatto? :D