Visualizza versione completa : Un mese di ritardo...per colpa di chi?
SOLOAVELLINO
16-08-2007, 09.16.20
Siamo arrivati al 16 agosto, ma sembra di essere UN MESE indietro!
Chi di NOI se oggi stessimo al 16 luglio se la sentirebbe di CRITICARE negativamente l'operato della dirigenza?
Penso nessuno...anzi, sogneremmo ad occhi aperti!!!
Ma, purtroppo, tra 9 giorni inizia il campionato e siamo ancora incompleti...per colpa di chi?
Considerando che il 17 giugno siamo stati promossi in B, avevamo più di un mese per programmare, considerando che c'erano difficoltà nel programmare prima, perchè la certezza della promozione non c'era e, invece, c'erano enormi dificoltà da superare sia nel caso di mancata promozione che di promozione.
Poi i FRATELLI pensarono di prendersi una settimana o poco più di RIFLESSIONE (anche se non si sa su cosa, visto che non è mai stato detto e mai è stato detto è finita la riflessione!), nella quale ci furono "trattative" CARINE ma non troppo!!!...e l'addio di Maglione, per imprecisati motivi!!!
Poi i FRATELLI si incamminarono verso questa serie B...ma lo fecero come Cappucetto Rosso nel bosco, o come dice il mio amico Peppe, come Totò e Peppino a Milano!!!
Annunciarono che MAI avrebbero assunto DIRETTORI o simili, potevano fare da soli...bastava solo uno SCARAFONI!!!
Ma, l'esperienza fu breve, in quanto deficitaria, nonostante qualche acquisto, ma senza portare avanti un minimo di programmazione sia tecnica che societaria.
Il tecnico doveva essere riconfermato automaticamente, vista la promozione, ma mancavano i dettagli contrattuali, oggi...domani...ma niente di preciso!!!Promesse di acquisti ma niente all'orizzonte!!!
Calciatori della "vecchia guardia" in bilico e molti altri in partenza ma senza meta...intanto si faceva imminente la data di partenza per il ritiro precampionato!!!
Alla vigilia ecco il BOOM!!!Vavassori in mancanza di certezze decide di lasciare, in quanto non si vedeva uno stralcio di organico, almeno abbozzato, e i FRATELLI si trovano PUNTO e CAPO!!!
Ecco il COLPO DI SCENA...dirigenza INFOLTITA di quei direttori e simili che solo poco tempo prima si credeva di poter fare a meno (senza capire che nel bosco da soli è pericoloso)...dirigente di alto livello e nuovo tecnico, mister SARRI!!!
Si partiva in ritiro con un giorno di ritardo e con una programmazione di UN MESE di ritardo!!!
Subito a lavoro la nuova macchina organizzativa, ma con le difficoltà del caso, difficile recuperare tempo!!!
Ed eccoci oggi 16 agosto ancora con un ritardo di un mese e l'organico ancora da completare e da sfoltire allo stesso momento!
La colpa ormai lo sappiamo di chi è, inutile girarci intorno, tanto da non voler nominare, ma ORMAI siamo al dunque che senso avrebbe trovare colpe e colpevoli, se non abbiamo alternative???
Partiamo per quest'ennesima avventura di serie B, consapevoli del ritardo, sperando di aver trovato nel bosco il cacciatore che ci salverà dal lupo cattivo e vedere FINALMENTE il lieto fine di questa FAVOLA che ci tocca il cuore come prima più di prima!!!
FORZA AVELLINO...NOI CI CREDIAMO!!!
AVELLINO E ... BASTA
16-08-2007, 09.45.02
serge chi ci ha capito qualcosa di quest'inizio e bravo........... dovremmo stare nella testa dei pugliese per capire.......l'unica cosa che mi rincuora e quello di avere in societa una persona come lucchesi........... ma come hai detto tu noi dobbiamo fare solo i tifosi e sostenere questi colori........
Professore
16-08-2007, 09.45.36
Ho viaggiato in aereo questa mattina con alcuni ragazzi della nostra squadra e loro ci credono come noi
FORZA LUPI !!!
bertilmago
16-08-2007, 09.48.13
Purtroppo...la nostra e stata rispetto alle altre neopromosse ..una rifondazione totale.....e se ci pensiamo bene i tempi in cui questa e' avvenuta non sono stati nemmno troppo lunghi...in un mese e mezzo abbiamo cambiato la struttura societaria rifatto tre quarti di squadra..eliminati i rami secchi...non credo sia poco....tra un po la semina sara' finita...speriamo bene arrivi il tempo della raccolta...Poi non credo che i Pugliese all inizio volevano puntare solo su Scarafoni..e' vero che a volte sono sprovveduti ma non facciamoli cosi fessi....Spero tanto nella salvezza....sarebbe la vittoria piu' importante ottenuta negli ultimi tribolati vent' anni.....Ce lo meritiamo
romario-1974
16-08-2007, 09.54.54
Buobgiorno!La sconfitta di ieri era già pronosticata da tutti,quindi non è un dramma,anzi meglio cosi acquistano giocatori in fretta,almeno spero.Comunque ha ragione sarri!tira una brutta aria già prima di cominciare!Ma resto ottimista,ci salviamo con dei rinforzi mirati.forza lupi for ever!
lupo2628
16-08-2007, 09.58.02
e' la solita storia che si ripete, perche' ogni volta che saliamo in serie b dobbiamo regalare 2-3 mesi di programmazione(che poi risultano quasi sempre letali) agli avversari?
Poggio
16-08-2007, 10.03.18
La colpa non è di nessuno. L'Avellino sta semplicemente pensando al bilancio sperando di fare affaroni senza spendere.
Strategia che condivido perchè veramente a me sta a cuore la vita della società più che i risultati sportivi.
Eravamo arrivati ad un punto tale che oltre c'era il baratro. Troppi errori in passato, troppa gente che è venuta qua firmando contratti incredibili (Savoldi, Terni, Albino, Monticciolo, De Mita, Fedele su tutti). Del resto, tutte le società che si sono messe nelle mani della Gea o sono fallite o si sono salvate per miracolo. L'Avellino due anni fa aveva parecchie cartucce da sparare ma pur avendo il sesto monte ingaggi della serie B siamo retrocessi lo stesso, dopo una lunga serie di errori e di orrori.
Bisognava dare una sterzata ed è quello che la società sta facendo.
Il problema qual è allora ? Per me il problema è che ormai non c'è più comunicazione, non si vuole dire la verità perchè si teme una reazione del pubblico che non sa accettare una realtà così ridimensionata.
La strategia comunicativa, quella ad esempio di dire che siamo partiti in ritardo perchè rispetto alle altre abbiamo vinto il campionato attraverso i play off oppure quella di prendersi una pseudo pausa di riflessione di 7 giorni, oppure quella di rivoluzionare una squadra con la scusa del ciclo che si chiude, può convincere 10 tifosi su 50.000.
La strategia comunicativa non è stata vantaggiosa per la società: personalmente avrei detto la verità. Sicuramente ci sarebbero stati comunque i contestatori ma almeno la parte sana della tifoseria sarebbe stata molto più fiera di avere una proprietà trasparente e magari tanti appiccichi e discussioni tra di noi non ci sarebbero manco stati.
Tutte le scelte fatte finora, compreso i ritardi, vanno nella direzione che ho sottolineato in precedenza. Lo stesso Lucchesi che sta qua dal 16 luglio, a distanza di un mese dal suo arrivo, ha fatto più o meno quello che gli altri avevano fatto in precedenza, almeno per quanto riguarda il calciomercato.
Prima di lui sono arrivati Carbone, Mengoni, Quadri e Aldegani ed erano stati ceduti Evacuo, Tufano e Cecere.
Con il suo arrivo sono arrivati Stella, Kenesei, Defendi, Anastasi, Baldanzeddu, Conticchio e Sestu(che però era una vecchia trattativa) e sono stati risolti i casi Biancolino e Moretti.
Anche la situazione contrattuale dei calciatori in rosa va nella direzione dell'equilibrio: pochissimi hanno il contratto per la stagione 2008/2009 mentre gran parte degli acquisti fatti finora dovranno essere perfezionati a giugno 2008 (prestiti con riscatto e compartecipazioni).
Tutte scelte che condivido perchè abbassano notevolmente i costi di gestione e nell'ambito del risanamento delle casse societarie sono decisive.
Anche le scelte che verranno fatte da qui alla fine del mercato, secondo me, andranno in questa direzione.
Bene, benissimo, sono a malincuore d'accordo ma che ci vuole per avere un pò di onestà intellettuale ?
Noi possiamo salvarci anche sul campo perchè ovviamente le scelte economiche non vanno di pari passo con il giudizio del campo. Però bisogna recuperare il rapporto con la tifoseria ed in questo caso credo che Pugliese faccia bene a fare un passo indietro, evitando le interviste offensive, evitando il muro contro muro e lanciando la campagna abbonamenti, perchè data la situazione solo con l'aiuto di tutti possiamo ottenere la salvezza. La squadra da sola se la potrebbe vedere nera anche perchè è stata rinnovata quasi per intero e non sappiamo come potrà reagire in un clima così infuocato.
SOLOAVELLINO
16-08-2007, 10.09.56
Disamina lucidissima e chiara (quella CHIAREZZA che manca ai FRATELLI).
Caro Franco a volte BASTA POCO...ma perchè non lo fanno?
Questo il dilemma!!!
Speriamo di COMINCIARE DA ZERO esenza pagare dazio...TUTTI insieme si può...NOI ci CREDIAMO, tanto per cominicare!!!
Chi ci CREDE si accodi a NOI...FORZA RAGAZZI!!!
AVELLINO E ... BASTA
16-08-2007, 10.17.35
Disamina lucidissima e chiara (quella CHIAREZZA che manca ai FRATELLI).
Caro Franco a volte BASTA POCO...ma perchè non lo fanno?
Questo il dilemma!!!
Speriamo di COMINCIARE DA ZERO esenza pagare dazio...TUTTI insieme si può...NOI ci CREDIAMO, tanto per cominicare!!!
Chi ci CREDE si accodi a NOI...FORZA RAGAZZI!!!
ci crediamo serge....... percio TUTTI A TREVISO
bertilmago
16-08-2007, 10.20.09
Mi ripeto...dicendo che il ritardo che abbiamo e' fisiologico...visto tutto il lavoro che si e' fatto...( cambio allenatore , cambio dirigenza , sistemazione dei giocatori con contratti troppo onerosi, acquisto di tre quarti di squadra nuova)...anzi paradossalmente mi verrebbe da dire che siamo in anticipo...Inoltre i Pugliese stranamente sembrano essere a ragion veduta molto meno loquaci...potendo contare sulla dialettica di un Lucchesi maestro nell arte oratoria...e la stessa contestazione sembra essere molto ridotta..quasi in versione soft..(e chi se lo sarebbe aspettato dopo i sofferti addii di Evacuo e del Pitone)??? Io credo di vedere tutti segni incoraggianti....anche se.....siamo sempre ad Avellino....
GOALPIGNA
16-08-2007, 10.26.29
ci crediamo serge....... percio TUTTI A TREVISO
tutti a treviso??? ma con quale squadra??? spero non quella di ieri sera!!!:bua: :bua:
AVELLINO E ... BASTA
16-08-2007, 10.28.58
tutti a treviso??? ma con quale squadra??? spero non quella di ieri sera!!!:bua: :bua:
LO SO...... CON QUALUNQUE SQUADRA NOI DOBBIAMO SOSTENERE COMUNQUE QUESTI COLORI.......... BASTA CHE C'E LA MAGLIA VERDEN TUTTO L RESTO CONTA POCO
irpino
16-08-2007, 10.37.40
LO SO...... CON QUALUNQUE SQUADRA NOI DOBBIAMO SOSTENERE COMUNQUE QUESTI COLORI.......... BASTA CHE C'E LA MAGLIA VERDEN TUTTO L RESTO CONTA POCO
infatti!!! contestiamo fino alla morte adesso ma poi a mercato chiuso tutti a tifare chi c'è c'è!!!!!!!
Professore
16-08-2007, 10.44.27
infatti!!! contestiamo fino alla morte adesso ma poi a mercato chiuso tutti a tifare chi c'è c'è!!!!!!!
scusa ma contestare cosa?
non c'è mica bisogno di ricordarglielo che la squadra è incompleta
cerchiamo di far lavorare tutti tranquillamente, il nostro compito è quello di trasmettere tifo e passione
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
spotter
16-08-2007, 10.50.04
c'è un ritardo, grave, e la colpa è necessariamente della proprietà che si è mossa in ritardo e che troppo frettolosamente ha fatto precipitare la situazione con mister Vavassori...
E poi se ci fate caso stiamo ancora pagando gli errori degli anni precedenti, quando sono stati fatti contratti esagerati a gente che adesso fatica a trovare una squadra che gli offra le stesse condizioni.
Possibile che l'Avellino non guadagni nemmeno un euro dial cartellino di un giocatore come Moretti? E con Puleo e D'Andrea, secondo voi, non saremo costretti alla rescissione dei contratti se vogliamo liberarcene? A proposito, ma avete mai visto il curriculum di Paniccia (http://www.raisport.mondocalcio.rai.it/serieb/giocatori/paniccia_gia.shtml)? Ma anche se fosse venuto gratis e non percepisse un euro di stipendio, soltanto ad un incompetente poteva venire in mente di portarlo ad Avellino...in che occasione potrebbe ritornare utile un giocatore di questo livello? E a giocatori così, ad Avellino gli va di lusso pure la tribuna, nemmeno se paghiamo noi qualcuno riusciamo a venderli... e con il tetto nel numero dei componenti delle rose non so come la mettiamo se non piazziamo prima questa gente.
I Pugliese fanno bene a non commettere gli errori del passato e a gestire le finanze in maniera attenta. In nome di un bilancio societario più sano ci siamo messi anche l'anima in pace per la cessione di Biancolino. Però adesso con il campionato alle porte si rischia di fare la fine di 2 anni fa: l'ansia di recuperare il tempo perduto ti porterà inevitabilmente a comprare quello che ti offriranno i saldi di fino agosto... e spero che non arriveranno i vari Vicari, Terni e Monticciolo...
Ernesto
16-08-2007, 11.27.11
In tutto c'è una cosa priva di senso. Vogliamo rinnovare e mi stà bene, oggi bandiere non esistono più, ma, ad esempio, non possiamo cedere l'intero pacchetto offensivo senza avere già in mano il contratto dei sostituti. Questo è veramente da ingenui. L'Avellino si accorda con la società X per il calciatore Y. Convinto che l'affare è fatto vende Biancolino, poi l'affare và a puttane e chi la prende a quel posto?
E' già successo in passato, non imparare dai propri errori, voluti o procurati, è una grave colpa, stimo i Pugliese anche perchè senza di loro forse non ci sarebbe il calcio ad Avellino, però consentitemi, "ma quando cazzo crescono?
Ernesto
16-08-2007, 11.30.44
Nel frattempo, alle 11.46 tuttomercatoweb riporta una notizia de Il Mattino di oggi:
Avellino, si avvicina Greco
16.08.2007 11.46 di Francesco Letizia articolo letto 657 volte
Fonte: Il Mattino
Secondo la pagina sportiva locale del quotidiano "Il Mattino", l'Avellino avrebbe già raggiunto l'accordo con il Genoa per l'attaccante Giuseppe Greco, classe 1983. E' anche un modo per il Presidente rossoblù, Enrico Preziosi, avellinese di nascita, di farsi "perdonare" il mancato transferimento in Irpinia di Rivaldo, autore dell'eurogol che ha portato l'Avellino in B nella finale del Partenio contro il Foggia. Greco, richiesto anche da altri club di B, si sarebbe preso altre 48 ore per decidere. Il d.g. Lucchesi,invece, vuole intensificare le trattative dopo aver notato la fragilità della squadra di Sarri nel primo test ufficiale, al Partenio a porte chiuse, contro l'Ascoli, gara finita 2-0 per i marchigiani.
IL NAPOLETANO
16-08-2007, 11.35.20
In tutto c'è una cosa priva di senso. Vogliamo rinnovare e mi stà bene, oggi bandiere non esistono più, ma, ad esempio, non possiamo cedere l'intero pacchetto offensivo senza avere già in mano il contratto dei sostituti. Questo è veramente da ingenui. L'Avellino si accorda con la società X per il calciatore Y. Convinto che l'affare è fatto vende Biancolino, poi l'affare và a puttane e chi la prende a quel posto?
E' già successo in passato, non imparare dai propri errori, voluti o procurati, è una grave colpa, stimo i Pugliese anche perchè senza di loro forse non ci sarebbe il calcio ad Avellino, però consentitemi, "ma quando cazzo crescono?
ma dai....
scusami se te lo dico, ma da quello che leggo nel tuo intervento l'unico ingenuo che c'è...SEI TU!
Come puoi pensare che certe cose che vedi tu (anzi....che HAI SCOPERTO TU!:P ), svariati dirigenti calcistici, alcuni prestigiosissimi, altri comunque impegnati COL PROPRIO DENARO nel calcuio da cinque anni....non le sappiano?
La tua ingenuità è davvero disarmante....:uhm:
Mi sembra evidente che il loro approccio non ti convinca o non abbia il tuo benestare, ma da qui a dire che questi non imparano dai loro errori, o che la (apparente?) improvvisazione sia frutto di ingenuità...davvero ce ne corre.
Ma proprio un sacco, sai?:bah:
Ernesto
16-08-2007, 11.40.19
Sai Napoli, io credo nella buona fede delle persone, tu cosa pensi che lo facciano per soldi? Bene, allora meglio restare senza calcio. Ho smesso di fare l'abbonamento al Napoli (sono di Forcella, nato con il Napoli dentro) quando ho capito Ferlaino che tipo era. Spero, anche se non sarebbe una grossa perdita per l'Avellino, che non debba fare altrettanto con la mia quasi trentennale passione biancoverde.
bertilmago
16-08-2007, 11.47.02
No....senza calcio....mai.....magari soffrendo..con un illusione o una realta' pur..piccola che sia....ma sempre la testa e il cuore....dietro a un pallone e a una maglietta biancoverde....meglio cosi credimi...
Ernesto
16-08-2007, 11.50.42
No....senza calcio....mai.....magari soffrendo..con un illusione o una realta' pur..piccola che sia....ma sempre la testa e il cuore....dietro a un pallone e a una maglietta biancoverde....meglio cosi credimi...
Bert io già sono a 500km di distanza, la domenica, mentre sono sugli altri stadi a fare o.p., chiedo a destra e sinistra cosa fa l'Avellino, spesso senza riuscire a saperlo. Più di uno ti fa il sorrisetto, come a dirti "ma per quale squadra tieni?", ma fai finta di niente, poi ti senti dire che perdi qua e là, come è successo la scorsa serie B.... beh, io ci sto' male. Se la squadra è competitiva bene, altrimenti, si soffre già per tante altre cose, il calcio può attendere.
Vasco
16-08-2007, 11.52.58
Bert io già sono a 500km di distanza, la domenica, mentre sono sugli altri stadi a fare o.p., chiedo a destra e sinistra cosa fa l'Avellino, spesso senza riuscire a saperlo. Più di uno ti fa il sorrisetto, come a dirti "ma per quale squadra tieni?", ma fai finta di niente, poi ti senti dire che perdi qua e là, come è successo la scorsa serie B.... beh, io ci sto' male. Se la squadra è competitiva bene, altrimenti, si soffre già per tante altre cose, il calcio può attendere.
Cioè, dimmi se ho capito male: Se la squadra è forte, va bene... Se la squadra è debole te ne freghi?:eh?:
lupus
16-08-2007, 11.55.30
La colpa non è di nessuno. L'Avellino sta semplicemente pensando al bilancio sperando di fare affaroni senza spendere.
Strategia che condivido perchè veramente a me sta a cuore la vita della società più che i risultati sportivi.
Eravamo arrivati ad un punto tale che oltre c'era il baratro. Troppi errori in passato, troppa gente che è venuta qua firmando contratti incredibili (Savoldi, Terni, Albino, Monticciolo, De Mita, Fedele su tutti). Del resto, tutte le società che si sono messe nelle mani della Gea o sono fallite o si sono salvate per miracolo. L'Avellino due anni fa aveva parecchie cartucce da sparare ma pur avendo il sesto monte ingaggi della serie B siamo retrocessi lo stesso, dopo una lunga serie di errori e di orrori.
Bisognava dare una sterzata ed è quello che la società sta facendo.
Il problema qual è allora ? Per me il problema è che ormai non c'è più comunicazione, non si vuole dire la verità perchè si teme una reazione del pubblico che non sa accettare una realtà così ridimensionata.
La strategia comunicativa, quella ad esempio di dire che siamo partiti in ritardo perchè rispetto alle altre abbiamo vinto il campionato attraverso i play off oppure quella di prendersi una pseudo pausa di riflessione di 7 giorni, oppure quella di rivoluzionare una squadra con la scusa del ciclo che si chiude, può convincere 10 tifosi su 50.000.
La strategia comunicativa non è stata vantaggiosa per la società: personalmente avrei detto la verità. Sicuramente ci sarebbero stati comunque i contestatori ma almeno la parte sana della tifoseria sarebbe stata molto più fiera di avere una proprietà trasparente e magari tanti appiccichi e discussioni tra di noi non ci sarebbero manco stati.
Tutte le scelte fatte finora, compreso i ritardi, vanno nella direzione che ho sottolineato in precedenza. Lo stesso Lucchesi che sta qua dal 16 luglio, a distanza di un mese dal suo arrivo, ha fatto più o meno quello che gli altri avevano fatto in precedenza, almeno per quanto riguarda il calciomercato.
Prima di lui sono arrivati Carbone, Mengoni, Quadri e Aldegani ed erano stati ceduti Evacuo, Tufano e Cecere.
Con il suo arrivo sono arrivati Stella, Kenesei, Defendi, Anastasi, Baldanzeddu, Conticchio e Sestu(che però era una vecchia trattativa) e sono stati risolti i casi Biancolino e Moretti.
Anche la situazione contrattuale dei calciatori in rosa va nella direzione dell'equilibrio: pochissimi hanno il contratto per la stagione 2008/2009 mentre gran parte degli acquisti fatti finora dovranno essere perfezionati a giugno 2008 (prestiti con riscatto e compartecipazioni).
Tutte scelte che condivido perchè abbassano notevolmente i costi di gestione e nell'ambito del risanamento delle casse societarie sono decisive.
Anche le scelte che verranno fatte da qui alla fine del mercato, secondo me, andranno in questa direzione.
Bene, benissimo, sono a malincuore d'accordo ma che ci vuole per avere un pò di onestà intellettuale ?
Noi possiamo salvarci anche sul campo perchè ovviamente le scelte economiche non vanno di pari passo con il giudizio del campo. Però bisogna recuperare il rapporto con la tifoseria ed in questo caso credo che Pugliese faccia bene a fare un passo indietro, evitando le interviste offensive, evitando il muro contro muro e lanciando la campagna abbonamenti, perchè data la situazione solo con l'aiuto di tutti possiamo ottenere la salvezza. La squadra da sola se la potrebbe vedere nera anche perchè è stata rinnovata quasi per intero e non sappiamo come potrà reagire in un clima così infuocato.
Giustissimo :ok:
Purtroppo i fratelli Pugliese dal punto di vista comunicativo non sono mai stati eccelsi ed è per questo che non mi stupisco più di tanto della loro poca chiarezza.:bua:
Condivido appieno la linea scelta dalla società è cioè abbassare i costi di gestione e liberarsi di elementi che oramai ad Avellino hanno fatto il loro tempo.Anche se questo ci porta un sensibile ritardo e quindi in ottica di inizio campionato,perdere dei punti (ma anche questo non è detto).
Io sono FIDUCIOSO,secondo me i dirigenti stanno facendo un buon lavoro con tutte le difficoltà annesse;il nostro compito è quello di sostenere sempre il Lupo e son convinto che quest'anno la salvezza non ci sfuggirà.
FORZA LUPI
Ernesto
16-08-2007, 11.55.30
Assolutamente Vasco
Sono come tutti, si vince o si perde, la domenica passo la mia ora e mezzo alla radio. Poi magari resto di merda tutta la domenica quando perdiamo.
Il discorso è a lungo termine, mi sto' scazzando dal ripetersi di queste situazioni, non del tifare Avellino
IL NAPOLETANO
16-08-2007, 11.59.28
Sai Napoli, io credo nella buona fede delle persone, tu cosa pensi che lo facciano per soldi? Bene, allora meglio restare senza calcio. Ho smesso di fare l'abbonamento al Napoli (sono di Forcella, nato con il Napoli dentro) quando ho capito Ferlaino che tipo era. Spero, anche se non sarebbe una grossa perdita per l'Avellino, che non debba fare altrettanto con la mia quasi trentennale passione biancoverde.
Non ho affatto detto che lo facciano per soldi, o meglio resta inteso che chiunque gestisca una squadra di calcio ci voglia guadagnare (il viceversa sarebbe da folli; e folli e ingenui sono quelli che IRRAGIONEVOLMENTE vorrebbero divertirsi a vedere vincere la propria squadra del cuore a spese di un tizio FESSO che caccia i soldi per far divertire loro)....ma in questa fattispecie mi riferivo ad altro.
La loro strategia di mercato, le loro scelte, il modus operandi....potranno non esserci chiari, o protremo non condividerle; ma non si può pensare che siano ingenui e che dovevano vendere Biancolino solo una volta avuto in mano il sostituto.
Loro sono dirigenti sportivi importanti, chi da 4-5 anni (ma cacciando i soldi propri), chi da decine e decine di anni.....ti pare mai possibile che arriviamo tu o io a dare consigli (un po' banali, scusami se lo dico) tacciando loro dio INGENUITA'?:bah:
(a me pare il contrario....)
Dr. Wolf
16-08-2007, 12.00.41
Ernè ti capisco benissimo: l'incubo ricorrente di tutti noi è fare la fine degli anni scorsi. Io per esorcizzarlo provo a non prenderlo minimamente in considerazione e il cambio di rotta che, nonostante il pesantissimo e pericoloso ritardo, c'è mi fa sperare che stavolta finirà diversamnete.
Ernesto
16-08-2007, 12.06.18
Loro sono dirigenti sportivi importanti, chi da 4-5 anni (ma cacciando i soldi propri), chi da decine e decine di anni.....ti pare mai possibile che arriviamo tu o io a dare consigli (a me pare il contrario....)
A me non sembra di aver dato consigli, il mio è un semplice sfogo di tifoso (magari ingenuo, dome scrivi tu, o fesso, come mi definisco io). Alla luce dei fatti, in attesa di inevitabili sviluppi, il tifoso generico medio come me è molto deluso dal comportamento della dirigenza. Spero di vero cuore di essere contraddetto a stretto giro di posta
Kenzo
16-08-2007, 12.19.02
Ernè ti capisco benissimo: l'incubo ricorrente di tutti noi è fare la fine degli anni scorsi. Io per esorcizzarlo provo a non prenderlo minimamente in considerazione e il cambio di rotta che, nonostante il pesantissimo e pericoloso ritardo, c'è mi fa sperare che stavolta finirà diversamnete.
Torno dalle vacanze con un infallibile anti-malocchio:
Spero che questo ci aiuti quest'anno! Scaramanzia a parte, quello che non mi piace è ragionare in termini di "partenza in salita".
Davvero non si poteva agire diversamente, e soprattutto temporalmente?
Non mi va di buttare le prime 5 partite per questioni societarie.
D'altra parte il discorso di Poggio è valido, ma fino ad un certo punto.
La solidità economica di una squadra, allo stato attuale, è fondamentale.
Ma l'US Avellino, rischiando l'ennesima retrocessione, avrebbe ben poco da esultare, ECONOMICAMENTE.
Per rimanere in B non c'è assolutamente bisogno di errori madornali, un esempio su tutti SAVOLDI, ma a volte bisogna anche rischiare, INVESTIRE.
Sembra che noi si faccia soltanto scommesse su giocatori post infortuni, giovani senza esperienza e similari.
Ma un giocatore con le contropalle, su cui investire e RISCHIARE economicamente, non lo si poteva trovare.
Cmq discorsi che lasciano il tempo che trovano. Aspettiamo il 30..., anche se il 25 si gioca.:eh?:
Aldair
16-08-2007, 13.33.10
E poi se ci fate caso stiamo ancora pagando gli errori degli anni precedenti, quando sono stati fatti contratti esagerati a gente che adesso fatica a trovare una squadra che gli offra le stesse condizioni.
Giustissimo, per questo la società prima di mettere un nuovo calciatore sotto contratto ci pensa 10 volte.
Possibile che l'Avellino non guadagni nemmeno un euro dial cartellino di un giocatore come Moretti?
Quanto avrebbe potuto guadagnare, realisticamente? Se Biancolino è fruttato 400.000 euro, Moretti quanto è quotato? Secondo me più di 100-150.000 euro non saremmo riusciti a strappare. La società poi avrebbe dovuto girare parte o tutto il ricavato dalla vendita del calciatore per pagargli arretrati vari (stipendi, premi, "caffè", ecc.), senza contare che i soldi incassati sarebbero andati a bilancio. Probabile quindi un accordo conveniente per ambo le parti.
A proposito, ma avete mai visto il curriculum di Paniccia (http://www.raisport.mondocalcio.rai.it/serieb/giocatori/paniccia_gia.shtml)? Ma anche se fosse venuto gratis e non percepisse un euro di stipendio, soltanto ad un incompetente poteva venire in mente di portarlo ad Avellino...in che occasione potrebbe ritornare utile un giocatore di questo livello?
Paniccia sin dall'inizio mi è sembrato un acquisto come quello di Matzuzzi per la Lazio, un acquisto per il bilancio più che per la squadra. In ogni caso ci tengo a dire che Paniccia, a dire di chi ha avuto modo di conoscerlo, è un ragazzo squisito, simpaticissimo e molto apprezzato da tutto lo spogliatoio.
Professore
16-08-2007, 13.37.26
Paniccia sin dall'inizio mi è sembrato un acquisto come quello di Matzuzzi per la Lazio, un acquisto per il bilancio più che per la squadra. In ogni caso ci tengo a dire che Paniccia, a dire di chi ha avuto modo di conoscerlo, è un ragazzo squisito, simpaticissimo e molto apprezzato da tutto lo spogliatoio.
non è poi così difficile capire che se fai accordi con il Lanciano per mandare a crescere lì alcuni tuoi giovani in esubero di cui loro si accollano lo stipendio qualcosa in cambio devi pur dargli?
una cosa è scherzare sul fatto che non lo si vede mai in campo o in panchina un'altra è mettere i paraocchi e dimostrare di non capire nulla delle leggi di mercato
Aldair
16-08-2007, 13.39.03
non è poi così difficile capire che se fai accordi con il Lanciano per mandare a crescere lì alcuni tuoi giovani in esubero di cui loro si accollano lo stipendio qualcosa in cambio devi pur dargli?
Anche prof, però io ho sempre pensato a giochetti ragionieristici di plusvalenze e cose varie.
spotter
16-08-2007, 14.18.32
una cosa è scherzare sul fatto che non lo si vede mai in campo o in panchina un'altra è mettere i paraocchi e dimostrare di non capire nulla delle leggi di mercato
Noi ne abbiamo svezzati di calciatori ma non mi sembra che gli abbiamo mai mollato qualche "vecio" dei nostri!
non ci nascondiamo dietro un dito, quali leggi di mercato, questo è "tafazismo" puro... è stato un errore e continuiamo a pagarne le conseguenze perchè per ogni Paniccia in rosa c'è un giocatore in meno alla causa dell'Avellino che non potrà arrivare...
Vasco
16-08-2007, 14.21.14
Noi ne abbiamo svezzati di calciatori ma non mi sembra che gli abbiamo mai mollato qualche "vecio" dei nostri!
non ci nascondiamo dietro un dito, quali leggi di mercato, questo è "tafazismo" puro... è stato un errore e continuiamo a pagarne le conseguenze perchè per ogni Paniccia in rosa c'è un giocatore in meno alla causa dell'Avellino che non potrà arrivare...
Paniccia verrà escluso dai 21+4 ed a dicembre sarà svincolato, visto che non credo proprio abbia uno stipendio alto la perdita economica sarà minima
spotter
16-08-2007, 14.25.31
Quanto avrebbe potuto guadagnare, realisticamente? Se Biancolino è fruttato 400.000 euro, Moretti quanto è quotato? Secondo me più di 100-150.000 euro non saremmo riusciti a strappare. La società poi avrebbe dovuto girare parte o tutto il ricavato dalla vendita del calciatore per pagargli arretrati vari (stipendi, premi, "caffè", ecc.), senza contare che i soldi incassati sarebbero andati a bilancio. Probabile quindi un accordo conveniente per ambo le parti.
Non so, forse hai ragione... però a sentire che il cartellino del giocatore più sfigato della B te lo valutano almento 200mila euro, un po' ti girano le palle, no?
Come uomo non lo conosco e non lo discuto...
però come giocatore è impresentabile e qui dobbiamo pensare al bene dell'Avellino
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it