PDA

Visualizza versione completa : Ve Lo Ricordate?

Lupo_Milanese
29-08-2007, 09.38.37
UFFICIALE: Serge Dié all' AC Ajaccio
29.08.2007 09.26 di Giuseppe Di Napoli (http://www.tuttomercatoweb.com/contatti.php?id=126) articolo letto 83 volte
Nonostante il buon inizio in campionato (14°posizione)Gernot Rorh, allenatore dell'Ajaccio ha espressamente richiesto e ottenuto il centrocampista difensivoSerge Dié. Classe 1978, il giocatore ha giocato l'ultima stagione nell'Ankara Sport, in Turchia.

Vasco
29-08-2007, 09.52.51
Aveva dei piedini paurosamente precisi, piazzava la palla dove voleva (ma non in porta:P ), dettava i tempi dei passaggi come nessuno... Gran bel giocatore, gran testa di cazzo

Lupo_Milanese
29-08-2007, 10.04.36
chissà come si trovò da queste parti....era della reggina...poi lo demmo al benevento se non sbaglio

ricordo il fratellino che se la faceva con la vagliottelle sulla bottega

Greenwolf77
29-08-2007, 12.05.37
Aveva dei piedini paurosamente precisi, piazzava la palla dove voleva (ma non in porta:P ), dettava i tempi dei passaggi come nessuno... Gran bel giocatore, gran testa di cazzo

Mi trovo a quotare interamente, soprattutto il giudizio sulla sua testa.....

Aldair
29-08-2007, 12.11.38
Faceva girare la palla che era una bellezza... e il più delle volte con verticalizzazioni o con triangolazioni che lui stesso andava a chiudere.
Anche in fase difensiva non era male (e non te lo aspetteresti da uno che ha quei piedi)... peccato per la testa. Si vede che nemmeno l'aver fatto la conoscenza con le nocche di Vullo l'ha cambiata.

Paolo79
29-08-2007, 12.21.05
Faceva girare la palla che era una bellezza...
Molto spesso anche tutt'e due....

Due Calzini
29-08-2007, 13.32.17
Grande giocatore (e grande cap' e cazz!): il primo anno, non è che mi convinse molto (ma era tutta la squadra che non girava a dovere) e lo cedemmo in prestito ai miserabili; il secondo anno, ad inizio torneo, quando infilammo quelle 7 vittorie di fila, conquistando la vetta della classifica, Maronna Santa e che jucator!!!

Poi successe quello che successe, ma, alla fine, non è che abbia fatto chissà quale carriera. Forse, se avesse avuto nu poco chiù e cerviell 'n capa...

Comq, ricorderò per sempre Avellino-Pescara (1-0, gol di Molino), gara d'andanta in quella stagione: quasi 20.000 presenze sugli spalti (per curiosità, venne anche mio zio da Napoli e tifoso del Napoli), un Dié MOSTRUOSO: contrastava, azzannava, faceva pressing, si buttava su ogni avversario, recuperava palla, faceva ripartire la squadra...Maronna e che s' firatt e fa' in quella partita!!!

Due Calzini
29-08-2007, 13.48.02
Di Cecco, nella passata stagione, un po' me l'ha ricordato (parlo sempre del miglior Diè, eh, quello della prima fase del campionato 2002/03 per intenderci...).

Forse l'avoriano era un po' più tecnico, ma, nella capacità di spezzare il gioco avversario e far ripartire l'azione, erano molto simili...

jamming73its
29-08-2007, 23.25.25
quoto vasco, gran bel giocatore ma gran bella testa di caz.zo

cicciotroisi
30-08-2007, 00.35.55
Forse l'avoriano era un po' più tecnico, ma, nella capacità di spezzare il gioco avversario e far ripartire l'azione, erano molto simili...

Quale avoriano, Tommà...quello era nero come la pece. :lol:;-)

Due Calzini
30-08-2007, 13.00.04
Quale avoriano, Tommà...quello era nero come la pece. :lol:;-)

Pardon, volevo scrivere ivoriano...:oops: :azz:

Supernaut
30-08-2007, 14.07.12
Diè mi piaceva un sacco. Ero convinto avrebbe fatto una gran carriera, invece l'abbiamo fatto scappare di gran carriera!

Due Calzini
30-08-2007, 14.44.43
l'abbiamo fatto scappare

Lascia sta', Gianlu', noi siamo quelli che siamo, ma pure lui aveva già deciso di andar via da Avellino prima che accadesse il "fattaccio"...

AnimAverde
30-08-2007, 17.55.05
Lascia sta', Gianlu', noi siamo quelli che siamo, ma pure lui aveva già deciso di andar via da Avellino prima che accadesse il "fattaccio"...

Infatti!! ricordo che dietro c'era il Nizza che in quegli anni navigava nelle zone alte della massima serie francese:bah:

Vasco
30-08-2007, 21.32.08
Piccolo aneddoto: Ero seduto a via De Conciliis pustiando una bella figliola, vedo passare un nanetto di 1 metro e 70 scarso, tutto nero, magro magro e con le spalle larghe... Mi alzo, gli vado vicino e gli dico: scusa, non vorrei fare una figura di merda ma tu sei Sergie Diè?
Era lui... Mi rispose con un sorriso di un bianco accecante, gli dissi: Guarda, noi ai nostri calciatori chiediamo solo impegno e la maglia sudata... Mi raccomando, fati onore.
Lui era stato già alla Reggina e quindi capì tutto, mi mise una mano sulla spalla e mi ringraziò... Subito dopo partì la musica de Il tempo delle mele...
Dreaaaaam is my realityyyyy