Visualizza versione completa : Conferenza stampa di Nanu
Dr. Wolf
23-03-2007, 19.52.59
Nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio Galderisi, per la prima volta, si è mostrato perplesso e preoccupato per l'andazzo del nostro girone. Stanno accadendo cose quantomeno strane.
In sintesi Nanu ha affermato:
Far giocare il Ravenna il venerdì significa concedergli un grosso vantaggio psicologico.
Dall'inizio del girone di ritorno ci sono state annullate cinque reti regolari.
L'arbitraggio della gara col Ravenna è stato scientificamente a favore dei nostri avversari.
Le persistenti e fastidiose lamentele dei ravennati da inizio stagione stanno dando i loro frutti.
Il mio commento è: intervento tempisticamente intelligente.
Galderisi ha dimostrato signorilità e serietà sin dal precampionato, non appartiene pertanto alla sua cultura inscenare piagnistei per ottenerne un tornaconto.
Quanto denunciato è tuttavia sacrosanto. I ripetuti e innegabili episodi che ci penalizzano da gennaio non sono assolutamente casuali ma hanno una matrice chiara.
Il comportamento della società ravennate è irritante, chiedere di giocare il match con la Cavese in campo neutro significa o non avere il senso del pudore o sapere di poterselo permettere.... Lo sceriffo Macalli lo conosciamo...
Intendiamoci non voglio dire che sia già tutto deciso, ma di sicuro stiamo correndo affardellati.
Tutto ciò deve caricarci ancora di più: SBRANIAMOLI
lupo1979
23-03-2007, 19.58.54
distruggiamoli,contro tutto e tutti,kazzo siamo piu' forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LupoDentrooo
23-03-2007, 21.14.15
Galderisi ha provato a fare un ragionamento molto semplice:
con questa, è la terza volta che il Ravenna gioca il venerdì, all'Avellino non è mai toccato; mentre, è toccato due volte il posticipo.
In questa fase del campionato, giocare con la pressione di un ipotetico successo del Ravenna (ratta), per di più dovendo disputare una derby è cosa non da sottovalutare. Per quanto ci si sforzi di abbarare solo ai cazzi propri, chi mastica di calcio (ed il Nanu, fesso non lo è) sa bene che incide sul piano nervoso.
Inoltre, Nanu, si chiedeva in base a quale logica fosse stata scelta proprio questa gara, sicuramente non di cartello e non, per esempio Perugia Juve Stabia, tanto per citarne una significativa.
Totò diceva che è la somma che fa il totale ed io vi invito a fare la somma. Io l'ho fatta e mi girano le palle e non poco.
Almeno 4 squadre sono uscite dal confronto col Ravenna, indemoniate contro l'arbitro, la Cavese li vuole uccidere (non bastarono la marea di espulsi...ci volle anche un rigore che grida ancora vendetta, per farli vincere), ad Avellino solo i fessi ed i finti sportivi non videro lo scientifico arbitraggio che ci penalizzò, impedendoci qualsiasi abbozzo di costruzione di manovra al minimo contatto, consentendo fallacci per venti minuti, senza che nessuno fosse ammonito, ho visto in diretta Rai la gara con il Lanciano ed i telecronisti , ad un certo punto, non potereno astenersi dal dirsi carichi di meraviglia per un fallaccio a gamba tesa non sanzionato col giallo e per una trattenuta con la maglia sull'uomo che stava per andare via non sanzionato col giallo ( non ci vuole il corso a coverciano per capire che in un campionato...i gialli pesano eccome...ed incidono). La tarantella per il ritorno di Cava...
non vi azzardate a fare paragoni col Rimini: quella era una squadra con grandissime individualità, un gioco che era un gran gioco; il Ravenna è una buona squadra, con quei due davanti e nulla più, fortunatissima ed aiutatissima dal palazzo.
Dietrologo? Megllio che strunz!
Granata Alè
23-03-2007, 21.15.02
pensate noi che mercoledì dovremmo giocare con la ternana... :eh?:
LupoDentrooo
23-03-2007, 21.17.02
comunque, la partita la devono acnora giocare
ANGELO
23-03-2007, 21.18.06
Ho saputo che l'Arbitrato di oggi si è concluso con un nulla di fatto e si sono riservati di decidere lunedì. E' Così ???? Se stanno così le cose, ho paura che non se farà nulla anche lunedì...e cercheranno di rimandare la decisione a dopo la gara.......:D
Io credo che dobbiate scendere in campo......l'Arbitrato è l'ultima delle possibilità di ricorso sportivo...per cui .......
Vasco
23-03-2007, 21.20.46
pensate noi che mercoledì dovremmo giocare con la ternana... :eh?:
Fammi capì, vorresti paragonare la situazione sopra esposta con il vostro recupero? Daccordo che è una pagliacciata farvi giocare, ma tra le 2 la situazione più a rischio è la nostra... E di molto pure, noi ci giochiamo un campionato che meriteremmo di stravincere considerato il tutto
Granata Alè
23-03-2007, 22.01.20
la partita si giocherà mercoledì perchè il coni ci ha dato torto in serata... lo scandalo è che la ternana avrà 2 giorni in + di riposo rispetto a noi e nn mi pare poco... la cavese comunque avrà 7 giorni per recuperare... ora 7 giorni o 9 non fa molta differenza perchè una settimana basta e avanza per recuperare. comunque spero che lombardi non faccia presentare la squadra, fanculo il 3-0 a tavolino... a sto punto de luca chiuda lo stadio, la partita con l'avellino la recuperiamo quando l'arechi sarà completamente agibile...
IL NAPOLETANO
23-03-2007, 22.16.06
sabì,
io invece non sono d'accordo, e lo sfogo del nanu non mi è piaciuto er niente!
LupoDentrooo
23-03-2007, 22.51.05
altra partita vinta per 1 a 0 ed altra partita vinta con gli avversari in inferiorità numerica.
LupoDentrooo
23-03-2007, 22.53.01
altro gaol al 49'
Vasco
23-03-2007, 22.56.05
Li prendiamo e superiamo in volata:grr:
Due Calzini
23-03-2007, 22.58.08
Dopo Parma, Bologna, Modena, Piacenza, Cesena, Rimini, adesso il Ravenna.
Non so quali santi in paradiso hanno da quelle parti (al di là di meriti e dei soldi), ma 6 squadre (ed una potenziale settima) disseminate tra A e B, a mio parere, sono un po' troppe....
LupoDentrooo
23-03-2007, 23.00.35
Mi piacerebbe conoscere quante volte il Ravenna ha giocato con gli avversari in inferiorità numerica
IL NAPOLETANO
23-03-2007, 23.07.11
vabbè...ma non esageriamo.
Ha giocato in superiorità numerica l'ultimo quarto d'ora, erano già in vantaggio 1-0 e gli hanno anche negato un rigore nel finale.
Diciamo che come squadra schiacciasassi non sono nè credibili nè convincenti per il gioco che esprimono e per le individualità che hanno. diciamo che hanno CULO....ma sulla partita di stasera imbrogli non ce ne sono.
Lupo x sempre
23-03-2007, 23.09.55
vabbè...ma non esageriamo.
Ha giocato in superiorità numerica l'ultimo quarto d'ora, erano già in vantaggio 1-0 e gli hanno anche negato un rigore nel finale.
Diciamo che come squadra schiacciasassi non sono nè credibili nè convincenti per il gioco che esprimono e per le individualità che hanno. diciamo che hanno CULO....ma sulla partita di stasera imbrogli non ce ne sono.
Il rigore non c'è...... non diciamo eresie.... e infatti Aloe si è beccato una sacrosanta ammonizione...... però l'arbitro di stasera è stato bravo..... nessun timore, solito gol a mazzo in mischia e successiva traversa della Ternana....... questo è il Ravenna.....
LupoDentrooo
23-03-2007, 23.12.31
e gli hanno anche negato un rigore nel finale.
negato un rigoreeeee? ma dove stava il rigore?
IL NAPOLETANO
23-03-2007, 23.15.57
Il rigore era plateale, non quello dell'ammonizione, Lucià....
quello nel finale con il portiere a kamikaze su Pizzolla (mi pare). Il portiere ha finto la "buona fede" e l'aver TRAVOLTO l'attaccante ravennate involontariamente, ma anche se fosse sarebbe intervento scomposto e danno procurato.
Mi sa che vi siete persi la scena, non ci sono grandi dubbi sul rigore (come hanno detto anche i due tizi di RAISPORT)
IL NAPOLETANO
23-03-2007, 23.16.55
Ed inoltre anche sull'espulsione c'è davvero poco da dire.
LupoDentrooo
23-03-2007, 23.23.07
ma quando è stato nel recupero quell'episodio?
Perchè prima non ho visto alcun rigore.
Quanto alle espulsioni, io riportavo un dato di fatto: troppe volte gli avversari vengono messi in inferiorità numerica e contrasta con i gialli e qualche rosso negato al Ravenna (Avellino docet)
LupoDan
23-03-2007, 23.25.56
Il problema qua è che se fossimo stati ancora a metà
campionato una squadra così ci avrebbe fatto ridere:
no non possono reggere così fino alla fine, non è
sempre Natale.
Eppoi una squadra che gioca in quel modo non può
essere espressione del meglio della categoria...
Questo avremmo detto.
Invece siamo alla volata finale del campionato e
dobbiamo fare i conti con un ambiente, il nostro,
che non ha più la forza di aiutare più di tanto
la squadra.
Troppi sali-scendi, e l'ultimo ancora non è stato
digerito, pesante come un puparuolo 'mpettonato...
E dobbiamo pure tenere testa ad un mazzo esagerato.
Degli arbitri e delle decisioni del palazzo la società
ed il buon Nanu lascino lamentarsi i tifosi, loro non
si abbassino ai livelli altrui, ma agiscano e si cautelino
nelle sedi opportune.
Gli schiaffi in campo, lo abbiamo imparato,
fanno male...
Ah, il rigore ci poteva tranquillamente stare.
Due Calzini
23-03-2007, 23.37.06
ahahahahah non ci posso pensa', hanno esposto uno striscione rivolto a noi: "GUFO CAMPANO CAMBIA CANALE".
Maro', ma può mai salire in B a scapito non solo di Avellino, ma anche di Cava, Foggia, Taranto, Salerno, Perugia, 'na congrega di 4 barzellettieri come questa??
Aldair
24-03-2007, 00.59.00
Non so come queste cose siano venute furoi in sala stampa, se spontanee o indirizzate da qualcuno dei giornalisti, però credo anch'io che l'allenatore e la squadra (e per carità, pure il presidente) dovrebbero restare fuori da queste polemiche.
Anzi, visto che lo sanno, dovrebbero avere tanta di quella rabbia in corpo da sdraiare tutti gli avversari, domenica dopo domenica.
LupoDentrooo
24-03-2007, 09.53.59
assolutamente spontanee. Come spontanea è stata la battuta, fatta col sorriso, d Puleo: intanto gufiamo.
Io continuo a dire che Nanu ha fatto benissimo, anche perchè questo discorso aveva lo sbocco finale nell'ennesimo invito a remare tutti dalla stessa parte...perchè mentre noi ci si fa le seghe e le guerre...il Ravenna chiagne...e fotte.
Appurato lo scopo del dire di Nanu, vi invito poi ad entrare nel merito di ciò che ha detto Nanu.
Dopo la vittoria del Ravenna di ieri, ho seentito e letto cose del genere "se perdiamo a Salerno mi sa che dobbiamo pensare al secondo posto, visto che questi, per bravura, per culo o per arbitraggi scandalosi, sembrano non fermarsi mai".
Ebbene, è proprio questo che temeva nanu.
Questo stato d'animo rappresenta quello della stragrande maggioranza dei tifosi e, sicuramente, di qualche calciatore.
Proviamo ad immaginare un nostro risultato positivo a Salerno: nessun tifoso...nè alcun calciatore penserebbe queste cose. E dunque, dall'anticio a domenica: lo pensa perchè il Ravenna ha già fatto il suo, è certo, e noi dobbiamo ancora farlo e si teme di non farlo.
Può incidere il doverlo fare per forza, il timore di non farlo su qualche calciatore? Credo di sì, temo di sì. In ogni caso POTREBBE INCIDERE e, al di là di quello che poi, domani. dirà il campo, negare che la squadra affronterà il derby con un ulteriore gravame è da ingenui.
E questo è ciò di cui si lamenta Nanu ed ha ragggione, anche perchè non si capisce proprio il criterio della scelta della gara del Ravenna e, per di più in anticipo...
Per di più, nel senso che pure nella scelta andava valutato che il Ravenna ha fatto altri anticipi.
Possibile che in passato non ci sia mai stata una gara del Ravenna da mandare in posticipo? Oggi..ok...per Ternana Salernitana...ma le altre volte? e poi, Perugia Juve stabia, non sarebbe stata più seguita?
klaus54
24-03-2007, 10.06.17
altra partita vinta per 1 a 0 ed altra partita vinta con gli avversari in inferiorità numerica.
sciaccaluga ha fatto un fallo simile a quello di busso davanti alle panchine e non e' stato nemmeno ammonito.........in difesa sono bravi ma hanno un cxxo quant' a porta capuana.
klaus54
24-03-2007, 10.15.37
Ed inoltre anche sull'espulsione c'è davvero poco da dire.
il fallo di sciaccaluga davanti alle panchine non era simile a quello di busso? non era da rosso diretto ma il giallo ci stava eccome.......un giallo l'aveva gia' preso...........quindi
a parte tutto a loro nella maggioranza dei casi basta una rete per vincere..........la loro difesa sembra molto piu' tosta della nostra,randellano senza paura,ad ogni fallo allargano le braccia, sembrano sempre agnellini innocenti,ma intanto picchiano......
Professore
24-03-2007, 10.17.03
non avendo ascoltato l'intervista mi sento inadeguato a fare un commento sulla stessa... che ci sia qualcosa di strano nella conduzione del campionato da parte del caballero macalli mi par ovvio ed in fondo ci sono abituato... non mi stupisce più di tanto e nemmeno mi stupirebbe uno sfogo di chi lavora e lotta per superare anche questo scoglio
per il resto credo che dobbiamo guardare solo a noi stessi ed andare avanti alla nostra maniera poche chiacchiere e pane e pallone...
a metà del girone d'andata eravamo a a meno sei e lo abbiamo concluso a piu' cinque.....
LupoDentrooo
24-03-2007, 10.17.57
ma intanto picchiano......
e gli arbitri non ammoniscono.
lupovecchio
24-03-2007, 10.31.43
a metà del girone d'andata eravamo a a meno sei e lo abbiamo concluso a piu' cinque.....
Bravo Prof., dobbiamo pensare solo a questo ed a vincere tutte le partite fino alla fine del campinato...
ASSITI
24-03-2007, 13.00.32
Io sono dell'idea che i conti li dobbiamo fare il 7 aprile e non domenica sera!
Inoltre sarà il mese di aprile a dire chi vincerà il campionato!
Comunque loro per vincere 15 partite su 18 per 1 a 0 qualche merito ce lo avranno pure! Non penso che è solo fortuna!
Gli arbitri che li aiutano? Non lo so! Certo che ad Avellino è stato vergognoso!
La cosa strana è che i tifosi loro si lamentano di Macalli!
Me ricorda Moggi ca se lamentava degli arbitri!
Comunque è tosta, non hanno lo stesso gioco del rimini, però il golletto lo fanno sempre e lo difendono!
Comunque resto dell'idea che non hanno vinto ancora niente,
anche se i punti domenica saranno 5 (autorizzo il grattamento testicolorum)!
Kenzo
24-03-2007, 13.10.44
Il problema esiste, inutile ignorarlo.
Potremmo, da benpensanti, liquidarlo come "questioni di cxlo", ma troppo spesso la fortuna è stata tirata in ballo per giustificare i 58 punti di una squadra che non ha nulla di eccezionale, se non per il numero di lamentele indirizzate ai piani alti della C.
Ma mò?
C'amma fa?
Nanu si cautela, e un pò si sfoga, i calciatori idem, noi cerchiamo di reggere il passo... ma la domanda è sempre la stessa:
C'amma fa?
...
E la risposta è una sola: FARE DEL NOSTRO MEGLIO, a partire da domani, a Salerno, usando tutta la forza e la rabbia in corpo, come Angelo descriveva, per stendere gli avversari (metaforicamente parlado).
Lupofranco
24-03-2007, 14.47.14
Ho ascoltato le parole del mister e, diciamocela tutta, sono parole che rispecchiano il pensiero di un pò tutti i tifosi. Lo so che è brutto pensar male, però le ultime vicende qualche breccia nella mia convinzione della buona fede l'hanno aperta, e poi, come dice il mitico Mario Barisano citando Andreotti "a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca". Ancor oggi, se ripenso a Gallipoli, a Castellammare, ma soprattutto alla partita in casa contro il Ravenna, il cui arbitro ha preso 4, e ripeto 4, sul principale quotidiano nazionale, sto male, ma un male da ulcera perforante:grr:
Se ci aggiungiamo gli "anticipi di cartello" (contro il Lanciano e la Ternana, niente di meno) e la richiesta, denunciata dal presidente Pugliese, da parte della dirigenza ravennate di giocare contro la Cavese in campo neutro, il quadro è completo e le parole di Nanu sono più che giustificabili. Ma spero che esse fungano anche da stimolo per i calciatori, perchè sappiamo che, se giocano, i nostri sono di un'altra categoria. E possiamo farcela, perchè il Ravenna ha finito le amichevoli e ora comincia il campionato, perchè tra noi e il Ravenna ci sono 5-6 gol di differenza, come risulterebbero in una partita normale e come si è visto nella prima mezz'ora e fino al terzo gol di Biancolino. Ma ora è inutile guardarsi indietro, rimbochiamoci le maniche e sbraniamo tutti gli avversari, perchè se i nostri giocano, possiamo anche vincerle tutte fino alla fine
LupoDentrooo
24-03-2007, 16.20.30
All'indomani della vittoria sulla Ternana il direttore sportivo giallorosso Giorgio Buffone ha spiegato ai microfoni di Radio International l'importanza di questo anticipo. "Giocare prima degli altri - ha detto - può rappresentare un vantaggio se vinci, perchè metti pressione agli altri. Avessimo perso, Avellino e Cavese avrebbero avuto una carica in più, ma adesso sono loro che devono fare il proprio dovere. Adesso non possiamo che gufare l'Avellino: in certi momenti tocca fare anche questo".
Pensa un po' te, se è vero che il calcio non nega mai qualche sorpresa...è anche vero che ieri il Ravenna aveva un proibitivo incontro in trasferta.
Ma andate a cacare....voi e Macalli:grr:
Ah, visto lo striscione di ieri sera e consierato quello sopra e questo sotto:
Pizzolla non nasconde che domenica farà il tifo per San Marino e Salernitana: “Adesso possiamo gufare Cavese ed Avellino”.
Io domani monto un bancariello in casa mia con corni, aglio...fravaglie e fatture varie:D
cicciotroisi
24-03-2007, 16.33.47
Capisco che in questo momento sarebbe opportuno che il gruppo sia concentrato sulle partite che ci attendono fino al termine del campionato, ma è fuori dubbio che 'sto Ravenna, oltre ad avere un mazzo esagerato, ha qualche santo in paradiso.
Per questo motivo è importante che la società o il mister facciano sentire la propria voce ed il disappunto per alcune scelte a livello federale e per diverse decisioni arbitrali che stanno faveorendo la squadra romagnola a nostro discapito.
Ad ogni modo, siamo evidentemente più forti e dobbiamo e possiamo dimostrarlo anche perchè il loro cammino a fine campionato inizia a diventare più tortuoso del nostro. A noi restano le trasferte di Salerno, Cava e all'ultima giornata Taranto (l'ultima il Ravenna giocherà con il Foggia sperando che i Satanelli lottino per l'ingresso ai play-off).
P.S. Scusate, avevo sbagliato topic. :zzz::D
Dr. Wolf
24-03-2007, 19.28.46
sabì,
io invece non sono d'accordo, e lo sfogo del nanu non mi è piaciuto er niente!
Lello, Galderisi ha semplicemente detto la verità, e lo ha fatto con grande serenità.
Riflettiamo un attimo: senza i gol annullati col Gallipoli e il Ravenna (per non dire dell'arbitraggio scientificamente contro), dopo lo scontro diretto saremmo stati a più 8, dico più 8. Ricordiamo inoltre il gol regolare contro la Juve Stabia, la partita Cavese-Ravenna, Lanciano-Ravenna ecc.
Lo ripeto da tempo questi furti hanno reso pesantissime le sconfitte di Manfredonia e quella immeritata a Perugia, che in un campionato ci stanno.
Siamo i più forti, e io aggiungo, sti pifferi.
Ma perchè dobbiamo dire dobbiamo vincere contro tutto e tutti, perchè? Io vorrei solo che vincesse il più forte, e per me il più forte può anche essere chi vince tutte le partite 1-0 senza mostrarsi superiore al rispettivo avversario.
IL NAPOLETANO
25-03-2007, 03.13.21
Sul fatto che il ravenna sia più scarso di noi non ho e NON C'è alcun dubbio, sul fatto che abbia avuto troppo culo nemmeno ci piove, così come sul fatto che abbia avuto parecchi errori arbitrali a favore (vistosissimi quelli ad Avellino....oserei dire quasi scandalosi).
Ma non sarò mai d'accordo sulla scientificità dell'operato degli arbitri nè sulla loro malafede.
Se pensassi ad un atteggiamento ostile e preconcetto del palazzo contro di noi, non sarei qui a scrivere o ad interessarmene. Se lo pensa nanu, sarebbe stata ancora più inutile la sua conferenza stampa visto che si sarebbe trovato a lamentarsi di poteri occulti imbattibili (a che pro?).
Su un aspetto, poi....non sono nemmeno tanto d'accordo, e cioè sul vantaggio di giocare gli anticipi per il Ravenna. Questa mi sembra davvero una polemica sterile a 8 giornate dalla fine (la capirei nelle ultime 2 o 3). In questa fase giocare in anticipo è un vantaggio solo se vinci. Se avessero perso o pareggiato (e poteva tranquillamente capitare) sarebbe stato un vantaggione per noi.
In definitiva, lo sfogo del nanu non mi è piaciuto per almeno tre motivi:
gli argomenti sono inconsistenti;
è stata una caduta di stile antipatica
così facendo si rischia di creare alibi nelle teste dei calciatori
Pensiamo solo a noi, e......FORZALUPI!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it