PDA

Visualizza versione completa : Nicola Canonico, un avellano all'ISOLA DEI FAMOSI

luporock
21-09-2007, 09.24.37
So che alla maggior parte degli abitanti del Pianeta, come anche a me, non piacciono i reality ma scrivo questo argomento perchè un bravo ragazzo del mio paese NICOLA CANONICO è approdato all'isola dei famosi.
Insegue la carriera di attore; ha fatto qualche apparizione anche in diverse fiction e al cinema, ultimo IL MIO MIGLIOR NEMICO con Verdone.
Questo il suo sito:
www.nicolacanonico.it (http://www.nicolacanonico.it)

Conosco Nicola, laureato in economia e commercio, ha lasciato il "posto" in banca per inseguire il suo sogno.
Non abbiamo mai parlato di calcio quindi non conosco la sua fede calcistica.
Se è tifoso del lupo gli mando in diretta la mia sciarpa.

Lupo_Milanese
21-09-2007, 09.25.57
chissà se ha già detto "sono di napolI"....come molti delle tue zone fanno quando si spostano dalla campania

Aldair
21-09-2007, 09.28.27
Nicola Canonico - Isola dei Famosi
C'è qualcosa che non quadra.

ps Francè, meglio tenere lontano il Lupo da trasmissioni come queste.

luporock
21-09-2007, 09.32.58
Nicola Canonico - Isola dei Famosi
C'è qualcosa che non quadra.

ps Francè, meglio tenere lontano il Lupo da trasmissioni come queste.

Hai ragione! Mi sono permesso perchè è un irpino ed è un amico.
Dice sempre che è di Avella non napoletano.

ANGELO
21-09-2007, 09.34.56
Beh....per curiosità sono andato a vedere il sito, nella sua biografia ha scritto di aver giocato nelle giovanili dell'Us Avellino.........non lo vedrò....però mi sta già più simpatico....:fuma:

manus
21-09-2007, 10.04.45
E chi o sape :eh?: :eh?: :eh?: :eh?: :eh?:

greenwolf81
21-09-2007, 10.05.47
...non parla per niente avellinese! :nono:

luporock
21-09-2007, 10.08.45
...non parla per niente avellinese! :nono:

:schiatta: meno male, direi:lol:

Paolo79
21-09-2007, 10.11.56
Non so minimamente chi sia, ma se vuole guadagnarsi la mia stima deve trombarsene almeno tre su quell'isola, per tenere alta....la bandiera irpina..!!

P.S.: Non credo guarderò mai un solo minuto della trasmissione, ma spero che vinca, FORZA NICOLA..!!!

verdess
21-09-2007, 10.13.12
Fracè,l'altro giorno su telenostra fecero uno speciale su di lui,che andava all'isola e lo intervistarono prima che partisse per il programma e se non sbaglio disse che tifava per L'Avellino:ok:

luporock
21-09-2007, 10.16.39
Fracè,l'altro giorno su telenostra fecero uno speciale su di lui,che andava all'isola e lo intervistarono prima che partisse per il programma e se non sbaglio disse che tifava per L'Avellino:ok:
meno male. Chiederò conferma alla famiglia e se non uscirà subito proverò a mandargli la sciarpa.

Greenwolf77
21-09-2007, 11.12.12
Auguri al ragazzo di Avella, ma l'isola dei famosi è insopportabile.....contenuti zero, ironia zero, cultura molto molto sotto zero.....e quest'anno, complice la presenza di una sguaiatissima vaiassa napoletana, che "artisticamente" si fa chiamare "la soubrettina" , la Ventura si abbandona a facilissimi luoghi comuni sul Napoli e sul sud in generale, nel tentativo (fallito in partenza e becero) di dare ironia e contenuti ad un programma che non ne ha.......inguardabile.......:vomito::vomito::vomit o:

Aggiungo inoltre che AtaLupo ha PERFETTAMENTE ragione......:eheh::eheh::eheh:

Kaia81
21-09-2007, 18.05.46
FINALMENTE UN TOPIC ANCHE PER NOI RAGAZZE!!!:clap:
UHM..CHE DIRE...DAVVERO UN BEL FIGLIUOLO...COMPLIMENTI ALLA MAMMA!!!:D
NANA', IO GLI DAREI UN BEL 7.5...:fischia:

Nanà
22-09-2007, 08.53.26
FINALMENTE UN TOPIC ANCHE PER NOI RAGAZZE!!!:clap:
UHM..CHE DIRE...DAVVERO UN BEL FIGLIUOLO...COMPLIMENTI ALLA MAMMA!!!:D
NANA', IO GLI DAREI UN BEL 7.5...:fischia:

:ok: TI DIRò CONCORDO A PIENO IL 7,5 è MERITATISSIMO!!!!!!!!!

Poggio
22-09-2007, 10.03.50
'o sette 'e mmiezzo 'o joco a Natale;-)

Kaia81
22-09-2007, 10.11.59
'o sette 'e mmiezzo 'o joco a Natale;-)

...questa si chiama invidia!!!!!:marameo: :D

artaks
22-09-2007, 10.15.32

non per niente è quasi paesano... e per il quasi ci siamo capiti!! :D:D:D

Nanà
22-09-2007, 10.20.05
non per niente è quasi paesano... e per il quasi ci siamo capiti!! :D:D:D

mi sa che tu del paesano nn hai preso niente:D :D :D
e nn trova mezzucci per aumentarti il voto:schiatta: :schiatta: :schiatta:

artaks
22-09-2007, 10.26.05

ho detto che è quasi paesano e poi non c'è più niente da aumentare (a meno che non rientri anche la lode)... :fuma:
Spron forever!!

Bisl. sez. Orgoglio Sparunes

Kaia81
22-09-2007, 10.27.20

:schiatta: :schiatta: :schiatta:
...stamane sei piu' dolce del solito!!!:D

verdess
22-09-2007, 10.31.19
Io gli dare anche 8:ok:
è davvero un bell ragazzo:fischia:
Poi questo non è il topic di sole ragazze:fuma:
quindi...:fischia:

luporock
22-09-2007, 10.43.20
Io gli dare anche 8:ok:
è davvero un bell ragazzo:fischia:
Poi questo non è il topic di sole ragazze:fuma:
quindi...:fischia:
riferirò all'interessato di questo topic:D

AtaLupo
22-09-2007, 11.57.32
Giusto per non andare off-topic (e solo per quello...:D), visto che si parla dell'Isola dei famosi....

http://www.figa.tv/fotogossip/912/468/img912-11-1.jpg

:D:D:D

Paolo79
22-09-2007, 12.00.00
Ho visto che c'è pure Debora Caprioglio: mamma e che boe...!!!!

AtaLupo
22-09-2007, 12.01.53
Ho visto che c'è pure Debora Caprioglio: mamma e che boe...!!!!

Azz c'è pure lei?

Comunque già ce le aveva cadenti 10 anni fa...non oso immaginare adesso...

:D

Lupo_Milanese
22-09-2007, 20.17.09
oggi davanti alla curva distribuivano i volantini per farlo votare...iati arrobbà...

Lupo x sempre
23-09-2007, 18.36.44
ma se si chiama l'isola dei famosi quisto che c'appizza????:eh?:

Wolves80
24-09-2007, 08.49.03
oggi davanti alla curva distribuivano i volantini per farlo votare...iati arrobbà...

:D :schiatta: :D :schiatta: :D :schiatta: :D :schiatta: :D :schiatta:

greenwolf81
24-09-2007, 09.02.39
La vittoria di Nicola Canonico è quotata a 12 dai bookmakers! :D

Max71
24-09-2007, 10.28.32
oggi davanti alla curva distribuivano i volantini per farlo votare...iati arrobbà..

:ok: :ok: PERò SE TIFA PER IL LUPO GLI AUGURO DI VINCERE!!!!:P

Verdissima
24-09-2007, 22.46.44

Non solo Paola...... disse anche che, ad ogni occasione, avrebbe gridato "Forza Lupi"

Se qualcuno di voi guarda quell'obbrobrio di trasmissione ( aahhhh quei 99 euro di canone che pago ogni anno:azz: ) mi faccia sapere se ha mantenuto la promessa!!!

PS: bellillo, in effetti, lo è

Lupo x sempre
25-09-2007, 10.59.14
com'è che ha fatto la stessa università di un mio caro amico....
e non dice che è avellinese..... il mio amico sapeva che era di Nola........ mah......

luporock
25-09-2007, 11.46.36
e non dice che è avellinese..... il mio amico sapeva che era di Nola........ mah......

è di Avella, è un bravo ragazzo ed è un amico, fidati

Lupo x sempre
25-09-2007, 11.47.35
è di Avella, è un bravo ragazzo ed è un amico, fidati
e chi ha detto che è cattivo?????

luporock
25-09-2007, 11.49.18
e chi ha detto che è cattivo?????
:lol: :lol: :lol: :lol:

Lupo_Milanese
26-09-2007, 13.20.58

è un'abitudine di parecchia gente che abita nel mandamento....ne ho conosciuto uno a Gallarate....

luporock
26-09-2007, 19.10.28
è un'abitudine di parecchia gente che abita nel mandamento....ne ho conosciuto uno a Gallarate....

Ma è per far capire la zona dove abitiamo. Visto che Nola è un centro più grande...

verdess
26-09-2007, 19.13.05
Ma è per far capire la zona dove abitiamo. Visto che Nola è un centro più grande...
Appunto,ma poi secondo me,siete più vicini a Nola che ad Avellino,parlo sempre di km.

artaks
26-09-2007, 19.15.49
Appunto,ma poi secondo me,siete più vicini a Nola che ad Avellino,parlo sempre di km.

certamente paola... scarsi 10 km da nola! M acomuqnue io non ho mai detto di essere di nola (per la precisione)!!

verdess
26-09-2007, 19.24.52
certamente paola... scarsi 10 km da nola! M acomuqnue io non ho mai detto di essere di nola (per la precisione)!!
E fai bene a dire che sei di Avellino;-)
Una cosa è dire,abito a Sperone o Baiano vicino Nola,ma è provincia di Avellino,una cosa è dire sono di Nola.

luporock
26-09-2007, 19.27.53
E fai bene a dire che sei di Avellino;-)
Una cosa è dire,abito a Sperone o Baiano vicino Nola,ma è provincia di Avellino,una cosa è dire sono di Nola.

ed è così che si dice, mica "sono di NOla"

Paolo79
26-09-2007, 22.44.04
ed è così che si dice, mica "sono di NOla"
MANDAMENTAL PRIDE.........:D

Lupo_Milanese
27-09-2007, 08.42.58

No No E' per specificare che siete Napoletani....

contenti voi...

ANGELO
27-09-2007, 09.39.19
Scusate la mia ignoranza in materia, ma Mandamento cosa caspita significa ?? Da dove prende il nome..??? Di sicuro credo abbia a che fare con un fatto storico.....:eh?:

Lupo_Milanese
27-09-2007, 09.58.03
Scusate la mia ignoranza in materia, ma Mandamento cosa caspita significa ?? Da dove prende il nome..??? Di sicuro credo abbia a che fare con un fatto storico.....:eh?:
Il Mandamento, Angiolè, è quel comprensorio che si estende dalla fine della "scesa di Monteforte" e finisce alla Schiava (dove sta la cava di quell'avellinese..che si vede dall'autostrada) o a Roccarainola. Comprende: Mugnano del Cardinale (ma per gli abitanti bisognerebbe differenziare in Mugnano e o Cardinale come se fossero due paesi distinti), Baiano, Sperone, Avella, Sirignano, Quadrelle....che mi scordo?

Sinceramente conosco bene quelle zone e chi ci abita...ma il nome "Mandamento" non ho mai capito che significa e da dove viene fuori...
Per composizione dei paesi (già uno dentro l'altro....), prefisso telefonico, dialetto, storia e cultura...x me appena finisce la "scesa di Monteforte" è già provincia di Napoli....
Anche se va detto che ci sono dei grandi tifosi (penso ai New Bush...ad antonio Petrillo) ma l'influenza napoletana è troppo forte...quindi molti abitanti di queste zone si spacciano per napoletani...nella stessa napoli....
E' come lo striscione dei partenopei "Salernitano, oltre il Garigliano ti spacci per Napoletano"....

Aldair
27-09-2007, 10.26.33
man|da|mén|to
s.m.
1a TS stor., ammin., circoscrizione amministrativa intermedia tra il circondario e il comune, che svolgeva solo alcune funzioni amministrative e giudiziarie, in vigore fino al 1923
1b TS ammin., circoscrizione giudiziaria entro la quale il pretore svolge le proprie funzioni

luporock
27-09-2007, 10.30.40
man|da|mén|to
s.m.
1a TS stor., ammin., circoscrizione amministrativa intermedia tra il circondario e il comune, che svolgeva solo alcune funzioni amministrative e giudiziarie, in vigore fino al 1923
1b TS ammin., circoscrizione giudiziaria entro la quale il pretore svolge le proprie funzioni

Infatti fra poco mettono pure il Giudice di pace così qualche volta risparmierò (a malincuore) di venire ad Avellino

luporock
27-09-2007, 10.33.13
Il Mandamento, Angiolè, è quel comprensorio che si estende dalla fine della "scesa di Monteforte" e finisce alla Schiava (dove sta la cava di quell'avellinese..che si vede dall'autostrada) o a Roccarainola. Comprende: Mugnano del Cardinale (ma per gli abitanti bisognerebbe differenziare in Mugnano e o Cardinale come se fossero due paesi distinti), Baiano, Sperone, Avella, Sirignano, Quadrelle....che mi scordo?

Sinceramente conosco bene quelle zone e chi ci abita...ma il nome "Mandamento" non ho mai capito che significa e da dove viene fuori...
Per composizione dei paesi (già uno dentro l'altro....), prefisso telefonico, dialetto, storia e cultura...x me appena finisce la "scesa di Monteforte" è già provincia di Napoli....
Anche se va detto che ci sono dei grandi tifosi (penso ai New Bush...ad antonio Petrillo) ma l'influenza napoletana è troppo forte...quindi molti abitanti di queste zone si spacciano per napoletani...nella stessa napoli....
E' come lo striscione dei partenopei "Salernitano, oltre il Garigliano ti spacci per Napoletano"....

Milanè nun t'allargà. Non fare di tutt'erba un fascio. Ci sono anche Avellinesi che dicono di essere napoletani quando vanno al nord e/o all'estero e ci sono anche avellinesi che (viva la libertà) tifano per il Napoli.
Quanto al dialetto, preferisco quello del mandamento a quello avellinese.

ANGELO
27-09-2007, 10.38.11
man|da|mén|to
s.m.

Se ho ben capito, una sorta di sub-provincia a cui erano delegate solo alcune funzioni .......Anche se non più in vigore, il nome di quella zone gli è rimasto........

Aldair
27-09-2007, 11.08.11
Non esiste più come circoscrizione amministrativa ma è rimasta quella giudiziaria, solo che ora si chiama circondario

Lupo_Milanese
27-09-2007, 12.07.43
Milanè nun t'allargà. Non fare di tutt'erba un fascio. Ci sono anche Avellinesi che dicono di essere napoletani quando vanno al nord e/o all'estero e ci sono anche avellinesi che (viva la libertà) tifano per il Napoli.
Quanto al dialetto, preferisco quello del mandamento a quello avellinese.
e ki s'allarga...ho tanti amici da quelle parti...

artaks
28-09-2007, 12.07.48

Per te... ma (da come fai capire) per tuo dispiacere è provincia di avellino! E poi che significa che siamo uno dentro l'altro?? Li conosci bene e dici che sono uno dentro l'altro?? Credo che la posizione dei paesi mandamentali sia la più normale del mondo, infatti sono uno di fianco all'altro ed il fatto che magari non ci siano delle lande tra l'uno e l'altro non significa che siamo uno nell'altro e che si mischiano a 'nzalat e mar!! E poi pure se fossero uno nell'altro?

Beh forse le persone che conosci tu... io ti parlo a titolo personale e ti assicuro che non è mai successo!!
Ti raccondo un episodio... ero ad inizio mese a piazza garibaldi che aspettavo il treno e si avvicina un signore che vendeva gli accendini colorati e decisi di comprarlo:

Signore: di che colore lo vuoi, azzurro napoli??
Io: no, grazie... verde AVELLINO!!

Un altro episodio?? Ero a catania e conobbi una ragazza...

Ragazza: ma sei di napoli??
Io: No, sono di AVELLINO (oppure, per le persone campane, dico di essere di SPERONE, un paese in provincia di AVELLINO... vicino BAIANO, a qualche chilometro da nola)!!

Credo che come me ci siano anche altre persone che non rinnegano o, quanto meno, non hanno timore di abitare in qualche paese sconosciuto, per cui non è corretto da parte tua fare di tutta un'erba un fascio... e poi c'è da dire che seppur facendo provincia di avellino, non è detto che dobbiamo per forza essere standardizzati nel dialetto (che, detto in sincerità, differisce sia dall'avellinese che dal napoletano, proprio per nostra posizione mediana), nella cultura e nella storia... Finanche ogni vicolo ha la sua storia e il suo dialetto! io non mi sento avellinese perchè non lo sono, però mi sento un irpino perchè appartengo alla provincia di avellino e non ho assolutamente timore o vergogna nel dirlo (ah, comunque credo che il tuo discorso possa anche essere allargato a quei paesi che sono a 60-70 km ed oltre dal capoluogo e che confinano con la puglia)!!

Mah... :bah:
credo di aver abbondantemente risposto!

Lupo_Milanese
28-09-2007, 14.36.25
dentro l'altro?? Li conosci bene e dici che sono uno dentro l'altro?? Credo che la posizione dei paesi mandamentali sia la più normale del mondo, infatti sono uno di fianco all'altro ed il fatto che magari non ci siano delle lande tra l'uno e l'altro non significa che siamo uno nell'altro e che si mischiano a 'nzalat e mar!! E poi pure se fossero uno nell'altro?

Confermi quello dico. Non sono come gli altri paesi dell'Irpinia separati da campagne, strade statali, colline, etc...Hanno già la fisionomia di Nola, Cicciano, Cimitile, Camposano, etc
E mica è detto che sia un'offesa?

Lupo_Milanese
28-09-2007, 14.38.50
Ti raccondo un episodio

Aspè...se permetti uno te lo racconto pure io....

UN mese fa, viale lunigiana, nei pressi della stazione centrale di Milano
Vedo uno tipo in una MINI, Gigi D'Alessio a manetta e la scritta sotto la targa "Auto...qualcosa, concessonaria di Cicciano"....mi affianco nel traffico...e mi viene spontaneo chiedergli...."Scusa, ma sei di Napoli"? La sua risposta: "Si, sono di Nola per la precisione"...Poi mi chiede: "E tu? Napoli?"...io con la solita fierezza rispondo "NO no, di Avellino...." La sua risposta: "Ua, io song r'Avella"...

Lupo_Milanese
28-09-2007, 14.39.28
comunque credo che il tuo discorso possa anche essere allargato a quei paesi che sono a 60-70 km ed oltre dal capoluogo e che confinano con la puglia)!!

Bravo, vedo che finalmente hai capito...la mia non è un'offesa, ma un semplice distinguo...

artaks
28-09-2007, 15.19.42
Confermi quello dico. Non sono come gli altri paesi dell'Irpinia separati da campagne, strade statali, colline, etc...Hanno già la fisionomia di Nola, Cicciano, Cimitile, Camposano, etc
E mica è detto che sia un'offesa?

E quindi? Continuo a non capire... sembra quasi che per appartenere alla provincia di avellino o per essere considerati tali, ci siano dei requisiti di base :eh?:
Lo so che non è un'offesa, non la prendo come tale... è un dato di fatto.

Aspè...se permetti uno te lo racconto pure io....

UN mese fa, viale lunigiana, nei pressi della stazione centrale di Milano
Vedo uno tipo in una MINI, Gigi D'Alessio a manetta e la scritta sotto la targa "Auto...qualcosa, concessonaria di Cicciano"....mi affianco nel traffico...e mi viene spontaneo chiedergli...."Scusa, ma sei di Napoli"? La sua risposta: "Si, sono di Nola per la precisione"...Poi mi chiede: "E tu? Napoli?"...io con la solita fierezza rispondo "NO no, di Avellino...." La sua risposta: "Ua, io song r'Avella"...

E mica ti baserai solo su questo?? Il fatto di ascoltare gigi d'alessio non credo che sia sintomo di napoletanità, in quanto credo che lo ascoltino più al nord che al sud e al sud non solo a napoli... anche io non ho comprato la macchina ad avellino o provincia... per il fatto che ti abbia detto nola, credo che tu non debba farne di tutta l'erba un fascio comunque!!

Bravo, vedo che finalmente hai capito...la mia non è un'offesa, ma un semplice distinguo...

Siamo della provincia anche noi... il tuo non è un semplice distinguo, mi dà l'impressione di un rifiuto, il che è diverso!

Vasco
28-09-2007, 17.34.11
L'Irpinia è un'unica regione, tutti i paesi della nostra provincia sono Irpini!!!

Chi rinnega le proprie origini è solo merda, fosse di Avella, Avellino, Atripalda o pure Monteforte!

Milanè, t'aissi raccontà di quanta merda di Avellino CITTA' va dicendo di essere di Napoli quando va fuori... lassmmo sta che è meglio... Una cosa te la dico, però: Se non ci fosse stato il Mandamento negli anni bui sullo stadio ci saremmo contati sulle dita delle mani. Massimo rispetto per chi viene da quelle zone.

IRPINIA
TERRA
UNITA

Paolo79
29-09-2007, 00.51.59
Vagliù, si può evitare quest'espressione "MASSIMO RISPETTO", che peraltro Tony Tammaro usava in una sua trasmissione per canzonare i cafoni napoletani...??!!!

Vasco
29-09-2007, 10.16.20
Vagliù, si può evitare quest'espressione "MASSIMO RISPETTO", che peraltro Tony Tammaro usava in una sua trasmissione per canzonare i cafoni napoletani...??!!!

Lui la diceva per prendere per il culo, io la dico perchè ci credo!

Se non ci fossero stati loro nei tempi bui il Partenio poteva contare su non più di un centinaio di spettatori

Due Calzini
17-10-2007, 14.28.24
Riporto in auge questo topic perché solo ora, girovagando, mi è capitato di leggerlo.
Tralascio qualunque disamina sulle connotazioni sociali e culturali del Mandamento Baianese (anche se ce ne sarebbe da dire, specie per quel che riguarda il rapporto con il capoluogo di provincia Avellino e su quanto quest'ultimo abbia sempre tenuto in dedita considerazione (:lacrime: ) tale zona, come quella del vicino Vallo di Lauro...), mi soffermo solo su un'affermazione del buon Lupo Milanese: quella seconda la quale la composizione urbana di questi paesi sarebbe molto più napoletana che irpina, essendo - per utilizzare le sue stesse parole - inseriti l'uno dentro l'altro. E' vero, trattasi di un continuum territoriale.
Il punto, però, è che non mi sembra che l'area costituita da Monteforte-Torrette di Mercogliano-AVELLINO-Atripalda faccia eccezione a questa regola, non mi sembra che ciascuno di questi comuni sia separato dall'altro da km e km di aperta campagna. Anche in questo caso, dunque, ci troviamo di fronte ad un territorio che di irpino ha ben poco, Milane'? :nonews:

P.s.: L'isola dei famosi è un qualcosa di indecente. Mi spiace per il ragazzo, che, per quel poco che lo conosco, sembra un tipo ok (anche se veramente OK sembra soprattutto 'a sister...:eheh: :D ), ma nemmeno con una pistola puntata alla tempia riuscirebbero a mettermi davanti alla TV quando vengono trasmesse 'ste zuzzimmate...

Lupo_Milanese
18-10-2007, 09.11.47
Il punto, però, è che non mi sembra che l'area costituita da Monteforte-Torrette di Mercogliano-AVELLINO-Atripalda faccia eccezione a questa regola, non mi sembra che ciascuno di questi comuni sia separato dall'altro da km e km di aperta campagna. Anche in questo caso, dunque, ci troviamo di fronte ad un territorio che di irpino ha ben poco, Milane'?
Quello io lo chiamo territorio cittadino o hinterland
Il discorso, che ancora una volta non hai capito, è questo: sei mai stato a San Potito, Parolise, Candida? O meglio ancora, Montefusco, Santa Paolina, etc? Per non dire Andretta, Bisaccia, Calitri?
Ecco quelli sono i tipici paesi irpini...separati da qualche km di curva (puoi vedere anche tra Ospedaletto e Mercogliano, o Summonte, etc.) di montagna, foresta, bosco, campagna, etc.?
Hai presente Castellammare, Torre Annunziata, Pompei? Quando lasci uno di questi paesi e ne entri in un altro non te ne accorgi...
Ecco...per "COMPOSIZIONE" (e solo per questo....senza che qualcuno si piglia collera) mi sembra che il Mandamento si avvicini più a quel modello lì....

Lupo_Milanese
18-10-2007, 09.12.59
del buon Lupo Milanese

si vede che non mi conosci...

luporock
18-10-2007, 09.43.28
Hai presente Castellammare, Torre Annunziata, Pompei? Quando lasci uno di questi paesi e ne entri in un altro non te ne accorgi...
Ecco...per "COMPOSIZIONE" (e solo per questo....senza che qualcuno si piglia collera) mi sembra che il Mandamento si avvicini più a quel modello lì....

e quindi statt accort ca rischi pure e piglià e paccheri:D :eheh:

non quelli di gragnano però:lol:

Lupo_Milanese
18-10-2007, 10.47.19
e quindi statt accort ca rischi pure e piglià e paccheri:D :eheh:

garofalo????:fischia::fischia::fischia:

Ghibli
20-10-2007, 22.32.53
Che vi devo dire?
A tutti quelli che mi chiedono:
di dove è lei?
Io rispondo di Avellino...ci mancherebbe altro, non mi è mai lontanamente passato per la testa di dire di Napoli..o di Salerno...la vedrei come un'offesa.
Io la penso così.

Due Calzini
21-10-2007, 16.32.14
Che vi devo dire?
A tutti quelli che mi chiedono:
di dove è lei?
Io rispondo di Avellino...ci mancherebbe altro, non mi è mai lontanamente passato per la testa di dire di Napoli..o di Salerno...la vedrei come un'offesa.
Io la penso così.

Be', se proprio vogliamo raccontarla tutta, io sono stato con degli avellinesi di...AVELLINO (precisamente di San Tommaso), a Londra, che, alla domanda "Where are you from?", rispondevano: "Naples". Giuro.
Non "from little city near Naples" (come specificava il sottoscritto), ma proprio "Naples". E ripeto, erano avellinesi al 100%. Non del Mandamento, del solofrano, dellaValle Caudina, dell'Alta Irpinia o di qualunque altra zona della provincia.

hirpin
22-10-2007, 12.21.10
Che scandalo dire di essere napoletano!!! io quando sono all'estero vi giuro che dico di essere in un paese che si chiama LIONI' con l'accento sulla I finale, e poi siccome non sanno dico in Altairpinia e poi ancora di Avellino e poi ancora near naples
e alla loro rissposta : ahhhh napless li blocco e dico no nAples please Lioni!!!!!!!! non voglio mai essere accostato ai Napoletani!!! Campano dell'Altairpinia e precisamente di Lioni!!!

luporock
24-11-2007, 11.05.27
E intanto il buon Nicola è arrivato in finale.

Per lui una parte anche nel film uscito ieri nelle sale MILANO PALERMO il RITORNO.

Anche se ha partecipato ad una trasmissione che non mi piace credo abbia ottenuto ciò che voleva: un po' di popolarità.

Ora si può tuffare nella carriera di attore. In bocca al lupo.

Aldair
02-12-2007, 18.23.42
Per par condicio (Potito Starace) oggi Canonico era ospite di quelli che il calcio. Mentre lo stava intervistando, Simona Ventura dà notizia del primo gol dell'Atalanta contro il Napoli.
E Canonico: "noo, io sono tifoso del Napoli Simona".

Che faccim Francè, 'o cancellamm stu topic? :schiatta:

ANGELO
02-12-2007, 20.01.04
Infatti Francè, mi raccomando, diccelo all'amico tuo.............'o schifamm !!!! :vomito: :nah: :nah: :nah:

Due Calzini
02-12-2007, 20.26.41

Che pagliaccio. Dopo che, intervistato dalle emittenti irpine, per "ingraziarsi" il pubblico locale, aveva promesso di gridare "FORZA LUPI" ogni qualvolta se ne fosse presentata l'occasione. Ma, alla fine, meglio così: come già saggiamente scritto da qualcuno, meglio tenere lontano il nome del glorioso AVELLINO da certe trasmissioni che giusto Luana la sciampista della Magliana può sorbirsi.:vomito:

Ad ogni modo, tengo a sottolineare che il Mandamento è costituito anche da persone legate alla terra d'Irpinia e, soprattutto, cosa primaria, ai colori biancoverdi (basta vedere quanti utenti del baianese sono iscritti ai vari forum dell'Avellino).
Persone tifosissime e in qualche caso (come il titolare del "People", di cui vi ho già parlato in passato) anche non originarie della provincia di Avellino (nel caso specifico, di Cicciano).

Mi spiace solo aver difeso, da quasi compaesano, questo scimmione. Ma credevo fosse un ragazzo "serio", non un simile voltagabbana.

lupo76
02-12-2007, 20.34.47
Che pagliaccio. Dopo che, intervistato dalle emittenti irpine, per "ingraziarsi" il pubblico locale, aveva promesso di gridare "FORZA LUPI" ogni qualvolta se ne fosse presentata l'occasione. Ma, alla fine, meglio così: come già saggiamente scritto da qualcuno, meglio tenere lontano il nome del glorioso AVELLINO da certe trasmissioni che giusto Luana la sciampista della Magliana può sorbirsi.:vomito:

Ad ogni modo, tengo a sottolineare che il Mandamento è costituito anche da persone legate alla terra d'Irpinia e, soprattutto, cosa primaria, ai colori biancoverdi (basta vedere quanti utenti del baianese sono iscritti ai vari forum dell'Avellino).
Persone tifosissime e in qualche caso (come il titolare del "People", di cui vi ho già parlato in passato) anche non originarie della provincia di Avellino (nel caso specifico, di Cicciano).

Mi spiace solo aver difeso, da quasi compaesano, questo scimmione. Ma credevo fosse un ragazzo "serio", non un simile voltagabbana.

Tommà consolati dire che oggi l'Atalanta e "ieri" Biancolino e Vanin ti hanno ben vendicato!:schiatta:

Lupo x sempre
02-12-2007, 20.57.06
un altro "rinnegato".....
VERGOGNATEVI...... CHI AMA NON DIMENTICA LE PROPRIE ORIGINI.......:vomito: :vomito: :vomito:

verdess
02-12-2007, 22.49.13
Puirtroppo anche io l'ho ascoltato,che schifo:vomito:
Francesco se ne hai la possibilità,gli dici da parte mia che è un volta bandiera e che le proprie origini non si rinnegano:nah:
Ma prima di partire per l'isola non tifava per L'avellino?
non me l'ho invento,se vai indietro ho scritto un topic in cui prima di partire ha rilasciato un'intervista a telenostra che diceva che tifava per il lupo e che quando si collegava con la Ventura avrebbe incitato la squadra con :Forza lupi.
ora è cambiata la scena:vomito:
che non mi venisse a dire come Marzullo tanti anni fà sempre nella stessa trasmissione,ma allora c'era Fabio Fazio che diceva di tifare la Salernitana solo per contratto,onetamente per lavorare un pò di più:vomito:

Lupo_Milanese
03-12-2007, 08.39.42
come volevasi dimostrare

Aldair
03-12-2007, 09.00.52
Per quanto mi riguarda ognuno può tifare la squadra che vuole, indipendentemente dalle origini. Però, siccome ricordavo i suoi buoni propositi sul Forza Lupi, la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso.

Poi, a differenza di Starace, è la strada che ha intrapreso che lo "squalifica" non la squadra del cuore

ANGELO
03-12-2007, 09.02.41
Oltretutto, a quanto pare si era pure vantato di aver giocato nelle giovanili dell'Avellino o mi sbaglio....??? :oops: :oops: :oops:

Paolo79
03-12-2007, 09.24.44

Il "canonico" venduto per un piatto di lenticchie..... Pover'uomo......

luporock
03-12-2007, 09.40.52
Nella vita è facile fare i giudici ma se ci togliamo il prosciutto dagli occhi e vogliamo essere obiettivi sappiamo tutti come stanno le cose.
I malati dell'Avellino (forum pianetabiancoverde+lo zoccolo duro che ha seguito Gallipoli Avellino allo stadio lo scorso anno:D ) sono una cosa e qulli che gonfiano e sgonfiano gli spalti sono un'altra.
Evidentemente Nicola fa parte di quest'ultimi.
La trasmissione QUELLI CHE IL CALCIO è una trasmissione e bisogna far spettacolo; ci sono anche quelle gnocche che vanno ogni tanto là, non capiscono nulla di calcio e si improvvisano tifose di squadre a seconda dell'area geografica.
Ogni personaggio che è lì si DEVE improvvisare tifoso per fare spettacolo. Poi non lo so se è come una buona percentuale di tifosi dell'Avellino che tifa e simpatizza anche Napoli, glielo chiederò.
Noto in qualche intervento anche un non so che di invidia sul ragazzo che trovo ingiustificata.
Ci fosse stato uno di noi, non lo avrebbe detto; infatti io interveistato da RED RONNIE qualche anno fa a Roxy Bar dissi chiaramente che venivo dalla provincia di Avellino, parlai anche di Montevergine:D , ma non ricordo a quale proposito, devo riguardarmi la VHS.
Evidentemente Nicola non è un tifosissimo come noi ma non state sempre a GIUDICARE.
Libertà, non solo per gli ultrà:D
p.s. ripeto che anche se quella trasmissione fa schifo il ragazzo ha ottenuto quello che voleva, la popolarità: ora deve solo confermarsi. Vuole fare l'attore e questa trasmissione, senza essere ipocriti, gli darà una grossa mano.
Pensate anche a voi e a ciò che fate ogni giorno per ritagliarvi i vostri spazi nelle professioni e nella vita.
BASTA MORALIZZARE SEMPRE.:nah:

Aldair
03-12-2007, 09.53.48
Francè, ma qua' giudici e moralizzatori: l'amico tuo alle tv irpine dice 'na cosa e su quella nazionale altre.

Non solo Paola...... disse anche che, ad ogni occasione, avrebbe gridato "Forza Lupi"

'e chiacchiere stanno a zero :nah:

luporock
03-12-2007, 09.58.39
Francè, ma qua' giudici e moralizzatori: l'amico tuo alle tv irpine dice 'na cosa e su quella nazionale altre.

'e chiacchiere stanno a zero :nah:

PUò DARSI CHE TIFI ENTRAMBE COME PUO' DARSI CHE L'HA DETTO COSì TANTO PER DIRE QUALCOSA.
Non sono tutti così seri e patologici come noi col calcio.
Vorrei vedere uno di voi nello stesso tipo di situazione. Non mi rifersico al tifo ma a situazioni in cui avete usato l'opportunità per....

Aldair
03-12-2007, 10.05.51
Ok, ha una squadra giusta per tutte le occasioni e parla solo per convenienza personale?
Bene, però poi si sorbisce i giudizi negativi...

ps pochi mesi dopo lo finale promozione col Napoli ho avuto un colloquio di lavoro con un "cacciatore di teste" napoletano e tifoso del napoli e non mi sono certo professato tifoso biancoazzurro

NO MAS
03-12-2007, 10.12.23
I malati dell'Avellino (forum pianetabiancoverde+lo zoccolo duro che ha seguito Gallipoli Avellino allo stadio lo scorso anno:D ) sono una cosa e qulli che gonfiano e sgonfiano gli spalti sono un'altra.
Evidentemente Nicola fa parte di quest'ultimi.
La trasmissione QUELLI CHE IL CALCIO è una trasmissione e bisogna far spettacolo; ci sono anche quelle gnocche che vanno ogni tanto là, non capiscono nulla di calcio e si improvvisano tifose di squadre a seconda dell'area geografica.
Ogni personaggio che è lì si DEVE improvvisare tifoso per fare spettacolo. .
non capisco una cosa, ma si fa più spettacolo spacciandosi tifosi del Napoli?
Io non lo giudico come attore o personaggio anche perchè non mi interessa, se è bravo e capace lo dimostrerà, ma sicuramente Canonico non è tifoso dell'Avellino e mi farebbe piacere se non si spacciasse tifoso dell'Avellino qui sulle reti locali, se tifa per il Napoli pazienza, riprendo una frase andata di moda in altri topic:
anche nel mondo dello spettacolo MEGLIO POCHI MA BUONI:fuma:

luporock
03-12-2007, 10.18.48
Ok, ha una squadra giusta per tutte le occasioni e parla solo per convenienza personale?
Bene, però poi si sorbisce i giudizi negativi...

ps pochi mesi dopo lo finale promozione col Napoli ho avuto un colloquio di lavoro con un "cacciatore di teste" napoletano e tifoso del napoli e non mi sono certo professato tifoso biancoazzurro

non parlavo di tifo, ma lasciamo perdere, dopo tutto qua ognuno ha i suoi problemi e non c'è molto tempo per pensare anche a quelli degli altri

Due Calzini
03-12-2007, 10.32.46
Ma qua' invidia, France'?? Jamm...ha ragione Gino, chist s'è dimostrato solo un opportunista da due soldi: alle emittenti irpine, prima di partire, si dichiara tifoso biancoverde, in maniera da accattivarsi le simpatie di buona parte del pubblico locale; poi, terminata la "zeza" (perché di zeza si tratta...), in una trasmissione di ampio raggio, guardata da milioni di spettatori, ha convenientemente cambiato le carte in tavola, dichiarandosi sostenitore del più "celebre" e mediaticamente importante Napoli.
Almeno Starace è sempre stato coerente: mio padre tifava Napoli e io pure fin da piccolo.

Comunque, chiudiamola qui. Alla fine, non è che perdiamo chissà quale tifoso, p'ammor e Dio!
Solo due cose:
1) mi auguro che, adesso, dopo quanto dichiarato, abbia almeno la..."decenza" di non venire a fare "passerella" al Partenio, qualora dovesse disputarsi qualche match di richiamo;
2) mi dà solo fastidio che comportamenti come il suo non fanno altro che dare credito a generalizzazioni sulla gente mandamentale come quelle del Milanese.
Il Mandamento è una zona di CONFINE, dove l'influenza napoletana è indubbiamente sentita (specie nei paesi terminali dell'area) e di conseguenza tifosi azzurri ce ne sono in gran numero (dopotutto, ce ne sono anche in Alta Irpinia, non vedo come non potrebbero essercene da noi che distiamo una trentina di km dal capoluogo partenopeo...); tuttavia, specialmente in alcuni paesi come Mugnano o Baiano, i supporters biancoverdi sono altrettanto numerosi (anche se, dopo lo scioglimento dei New Bush, meno organizzati e con meno punti di ritrovo), passionali e visceralmente legati a questa maglia (tant'è che - e Artaks può testimoniare - sabato mattina ce n'erano diversi ai funerali del Capitano).
D'altronde, non per scrivere sempre le stesse cose, ma se un gruppo, per 17 anni, è presente OVUNQUE (basta guardare le foto di repertorio, anche negli anni in cui si andava in trasferta in 50...) e si ritaglia un ruolo "importante" all'interno di una curva, qualcosa vorrà pur dire.
Certo, il rischio che le nuove generazioni finiscano per subire il fascino, l'appeal del Napoli c'è. Soprattutto qualora i risultati ottenuti da quest'ultimo dovessero essere di gran lunga più..."seducenti" di quelli ottenuti dall'Avellino. Ma non penso che questo sia solo un problema del Mandamento, perché mi è stato riferito, da fonte attendibile, che inizia a non essere poi così...casuale beccare qualche avellinese di città o dell'hinterland sugli spalti del San Paolo.

Due Calzini
03-12-2007, 10.36.25
Vorrei vedere uno di voi nello stesso tipo di situazione.

Ma che stai a di', France'?? Uno di NOI?? :sorpreso:

Io, fossi stato al posto suo (e credimi, nun ci tengo proprio!), m'appresentav' direttamente in trasmissione c' 'a sciarpa biancoverde 'ngann!

Due Calzini
03-12-2007, 10.41.38
non capisco una cosa, ma si fa più spettacolo spacciandosi tifosi del Napoli?

Non è che si fa più spettacolo; è che il Napoli ha molti più tifosi del "piccolo" Avellino, milioni di tifosi, e quindi mediaticamente "conviene" di più.
Poi, adesso, è tornato in A, è in rampa di lancio e - cosa non da poco, considerando il mestiere del soggetto in questione - ha anche un patron che è un magnate dell'industria cinematografica.

Insomma, semplicemente, il buon Canonico se n'è fottuto dei propositi, delle origini, della "terra" (a cui dice che era tanto legato...) e ha scelto la strada della convenienza.
Anzi, sai cosa penso? Che questo, in fondo, non è tifoso nemmeno del Napoli. Ripeto, ha ragionato esclusivamente in termini opportunistici.

verdess
03-12-2007, 10.47.44
Ma che stai a di', France'?? Uno di NOI?? :sorpreso:

Io, fossi stato al posto suo (e credimi, nun ci tengo proprio!), m'appresentav' direttamente in trasmissione c' 'a sciarpa biancoverde 'ngann!
Quoto Tommaso,perchè ha ragione,anche io mi sarei presentata con la sciarpa bianco-verde al collo.
Qua non si tratta di criticare uno che è del Mandamento e tifa per il Napoli,ma quello che ha detto prima,io l'intervista a telensotra l'ho ascoltata,non è stato Carmine Losco a chiedergli tifi per L'Avellino,ma è stato lui a dirlo.
Io credo che Canonico,non tifi nè per il Napoli e nè per L'Avellino,se è andato dalla Ventura solo per farsi pubblicità e dare spettacolo,ma perchè non dice che il film in cui ha fatto la comparsata,è uscito in questi giorni e chè sta andando alla grande,se da grande vuole fare l'attore.:bah:

Poi nella stessa situazione mi sono trovata tante volte anche io,anche all'università specialmente dopo il 19-06-05 e mi sono presa la bella soddisfazione di dire io ho il cuore biancoverde.

luporock
03-12-2007, 11.01.10
Anzi, sai cosa penso? Che questo, in fondo, non è tifoso nemmeno del Napoli. Ripeto, ha ragionato esclusivamente in termini opportunistici.

Ass fa a maronn; è questo ciò che volevo dire.

Quando dicevo: vorrei vedere voi nello stesso tipo di situazione mi riferivo a una situazione di lavoro, professione e non Tommaso e Francesco in quella situazione di quelli che il calcio.
A me tra l'altro è capitata:fuma: a Roxy Bar dove cantai un mio pezzo dal titolo ANNO 2000

Due Calzini
03-12-2007, 11.04.04
Quando dicevo: vorrei vedere voi nello stesso tipo di situazione mi riferivo a una situazione di lavoro

France', per me, nun cagna nient': non avrei, comunque, mai e poi MAI rinnegato.
Ma stai pazziann??? :stanco: :nono:

luporock
03-12-2007, 11.07.06
France', per me, nun cagna nient': non avrei, comunque, mai e poi MAI rinnegato.
Ma stai pazziann??? :stanco: :nono:
ma può darsi pure ca nun se ne fott ro pallòn.

Comunque a scanso di equivoci, appena lo vedo gli spiego la cosa e ve la riporto la sua risposta.

verdess
03-12-2007, 11.09.57
ma può darsi pure ca nun se ne fott ro pallòn.

Comunque a scanso di equivoci, appena lo vedo gli spiego la cosa e ve la riporto la sua risposta.
Ok,attenderemo con tanta impazienza la sua risposta.
Però ricordagli che è meglio che pubblicizza il suo film se è un'attore.
Intanto oggi alla vita in diretta fanno vedere il matrimonio di usa sorella,l'ho letto sul Mattino.
Speriamo che queste cose lo aiutino a sfondare nel cinema.

Lupo_Milanese
03-12-2007, 11.30.22
chissà se ha già detto "sono di napolI"....come molti delle tue zone fanno quando si spostano dalla campania

ecco cosa scriveva il sottoscritto il lontano 21 settembre

Aldair
03-12-2007, 11.30.32
Intanto oggi alla vita in diretta fanno vedere il matrimonio di usa sorella,l'ho letto sul Mattino.
Cioè sulla RAI fanno vedere le immagini del matrimonio della sorella di Canonico? :shock: :azz:
In pratica la TV nazionale ha fatto la fine di questa qui (già l'ho proposto tempo fa... ma mi piace troppo)
http://www.youtube.com/watch?v=FHzMNK6mBs8

Speriamo che queste cose lo aiutino a sfondare nel cinema. Se continua con l'atteggiamento avuto ieri con Zeffirelli... sfonda sfonda :fischia:

Lupo_Milanese
03-12-2007, 11.31.22

ed ecco cosa successe nella gara interna contro il lecce...raccattavano voti tra i tifosi della curva sud...

ANGELO
03-12-2007, 11.37.30
Cioè sulla RAI fanno vedere le immagini del matrimonio della sorella di Canonico? :shock: :azz:
In pratica la TV nazionale ha fatto la fine di questa qui (già l'ho proposto tempo fa... ma mi piace troppo)
http://www.youtube.com/watch?v=FHzMNK6mBs8

Se continua con l'atteggiamento avuto ieri con Zeffirelli... sfonda sfonda :fischia:

Sì Gino, ma con Zeffirelli, "sfonda una porta aperta".........:schiatta:

luporock
03-12-2007, 11.45.33
Mamma mia ragazzi
:bah: :bah: :bah: :bah: :bah: :bah:

Paolo79
03-12-2007, 11.58.58
Se continua con l'atteggiamento avuto ieri con Zeffirelli... sfonda sfonda :fischia:

Come dice il proverbio, "Chi sfonda rimane sfondato"....

Era così, no..?!

Due Calzini
03-12-2007, 12.40.07
ecco cosa scriveva il sottoscritto il lontano 21 settembre

A te piace provocare, eh?

Sinceramente, ripeto, l'atteggiamento di questo Canonico (di cui, comunque, non me ne fotte un'emerita ceppa. Alla fine, tifasse per chi cazzo gli pare!) l'ho criticato duramente anche io, ma ho l'impressione che il tutto sia stato preso a pretesto, fin dall'inizio, da parte tua, per..."attaccare" i mandamentali, rei, a tuo giudizio, di essere troppo..."filonapoletani".
Un po' come, in passato, hai fatto anche con quelli di Ariano Irpino (nonostante, non me ne vogliano i tifosi biancoverdi della cittadina ufitana, dalle mie parti il contributo, quantomeno numerico, alla causa dell'Avellino è stato decisamente più consistente e incisivo).

Chissà, però, se di persona assumeresti lo stesso atteggiamento oppure - come più volte capitato con gli avellinesi - inizieresti a mostrare la cosiddetta "altra faccia". Quella definiamola..."diplomatica" (ce l'avete nel sangue...).

lupo74
03-12-2007, 12.52.30
L'Irpinia è un'unica regione, tutti i paesi della nostra provincia sono Irpini!!!

Chi rinnega le proprie origini è solo merda, fosse di Avella, Avellino, Atripalda o pure Monteforte!

Milanè, t'aissi raccontà di quanta merda di Avellino CITTA' va dicendo di essere di Napoli quando va fuori... lassmmo sta che è meglio... Una cosa te la dico, però: Se non ci fosse stato il Mandamento negli anni bui sullo stadio ci saremmo contati sulle dita delle mani. Massimo rispetto per chi viene da quelle zone.

IRPINIA
TERRA

UNITA

bravissimo!!!!!!

io sono di Baiano e vivo da tre anni a Roma e ho sempre detto con orgoglio di essere della provincia di Avellino!
in treno spesso mi è capitato di incontrare persone di Candida, Santa Paolina spacciarsi per napoletane salvo essere poi inevitabilmente tradite dall'accento...
mi sembra che qualcuno stia facendo di tutta un erba un fascio...

p.s. tra l'altro c'è anche qualche irpino che dopo un pò di tempo passato al nord si spaccia come "milanese"

Lupo_Milanese
03-12-2007, 14.56.40
Perchè ti senti chiamato in causa?
Ho semplicemente riportato quanto da me scritto tempo fa...
A me sembra che ti ostini a difendere l'indifendibile...tutto qua...

ps. Ho più amici nel Mandamento che nell'hinterland...

A te piace provocare, eh?

Sinceramente, ripeto, l'atteggiamento di questo Canonico (di cui, comunque, non me ne fotte un'emerita ceppa. Alla fine, tifasse per chi cazzo gli pare!) l'ho criticato duramente anche io, ma ho l'impressione che il tutto sia stato preso a pretesto, fin dall'inizio, da parte tua, per..."attaccare" i mandamentali, rei, a tuo giudizio, di essere troppo..."filonapoletani".
Un po' come, in passato, hai fatto anche con quelli di Ariano Irpino (nonostante, non me ne vogliano i tifosi biancoverdi della cittadina ufitana, dalle mie parti il contributo, quantomeno numerico, alla causa dell'Avellino è stato decisamente più consistente e incisivo).

Chissà, però, se di persona assumeresti lo stesso atteggiamento oppure - come più volte capitato con gli avellinesi - inizieresti a mostrare la cosiddetta "altra faccia". Quella definiamola..."diplomatica" (ce l'avete nel sangue...).

Lupofranco
03-12-2007, 17.09.20
Sì Gino, ma con Zeffirelli, "sfonda una porta aperta".........:schiatta:

Intanto, però...

Naufraghi, retroscena scottantiAmori segreti, favoritismi e particolari inediti. Isola, tutto quel che non avete visto in onda: Facchinetti rivela il dietro le quinte del reality [/URL]
E brava Miriana. Per settimane, non s'è fatto che parlare della fedifraga Karen Picozzi e del bel finanziere Vittorio, ora invece si scopre che, quatta quatta, la Trevisan ci ha messo del suo per risollevarsi dalla dura lotta alla sopravvivenza in Honduras. La scottante rivelazione viene nientemeno che dall'inviato Francesco Facchinetti, autore di un memoriale per Tv Sorrisi e Canzoni. «L'authority forse non ne avrebbe permesso la diffusione - scrive Facchinetti -. Ma sull'Isola qualcuno pensava di essere a Ultimo Tango a Parigi, anche se il titolo migliore è Ultimo Tanga in Honduras. Ci sono in giro delle immagini top secret, dove si vedono Miriana e Canonico con sopra una coperta. Sotto c'erano loro e chi ha rivisto il filmato giura di aver visto anche qualcuno muoversi. Effusioni di cui è stata impedita la diffusione: e se qualcuno butta tutto su YouTube? Che casino...». Allora, aveva ragione Karen quando attribuiva la colpa dei suoi guai al montaggio?

[url]www.libero.it (http://magazine.libero.it/fotogallery/fg3843/pg1.phtml?from=1?from=1)

artaks
04-12-2007, 17.13.20
Riabilitiamoloooo :lol::lol::lol:

Sono di ritorno dal barbiere (in quel di avella).
Ora vi racconto: mentre mi stavo sollazzando durante la rasatura, sento parlare di nicola canonico e di una foto appesa al muro del salone... con fare indifferente chiedo di cosa si stesse parlando e loro mi parlano dell'episodio di domenica pomeriggio (a quelli che il calcio)! Al che dico: "si è vero la so anche io questa cosa e visto che aveva dichiarato prima di partire di essere tifoso del lupo, non è che ci avesse fatto una bella figura!". Il barbiere a questo punto (dopo essere stato ieri sera a cena con degli amici, a cui partecipava anche nicola, al quale hanno chiesto con tono moooolto incuriosito per chi tifasse :eheh:) mi dice che non è tifoso del napoli, ma che in trasmissione doveva scegliere di tifare per una squadra di serie A e scelse il napoli (beh a questo punto credo che abbia prevalso il senso di appartenenza alla campania)!! Infatti, mi fa vedere una foto (sul muro del salone) fatta tra amici, in cui sono presenti quattro persone tra cui nicola ed il barbiere stesso, scattata ieri, in cui si vede questo...

Quando vado dal barbiere succedono solo macchiette :D:D

Aldair
04-12-2007, 17.19.38
Sarebbe stato meglio se fosse stato tifoso del Napoli.... non ci avrei trovato nulla di male.
Ma così.... :nah: :nah: :nah:

SOLOAVELLINO
04-12-2007, 17.44.20
Lupo Milanese...datti una regolata!!!
Già vuoi nasconder i tuoi precedenti...ora continui???
BASTA!!!

luporock
04-12-2007, 17.48.15
Riabilitiamoloooo :lol::lol::lol:

Sono di ritorno dal barbiere (in quel di avella).
Ora vi racconto: mentre mi stavo sollazzando durante la rasatura, sento parlare di nicola canonico e di una foto appesa al muro del salone... con fare indifferente chiedo di cosa si stesse parlando e loro mi parlano dell'episodio di domenica pomeriggio (a quelli che il calcio)! Al che dico: "si è vero la so anche io questa cosa e visto che aveva dichiarato prima di partire di essere tifoso del lupo, non è che ci avesse fatto una bella figura!". Il barbiere a questo punto (dopo essere stato ieri sera a cena con degli amici, a cui partecipava anche nicola, al quale hanno chiesto con tono moooolto incuriosito per chi tifasse :eheh:) mi dice che non è tifoso del napoli, ma che in trasmissione doveva scegliere di tifare per una squadra di serie A e scelse il napoli (beh a questo punto credo che abbia prevalso il senso di appartenenza alla campania)!! Infatti, mi fa vedere una foto (sul muro del salone) fatta tra amici, in cui sono presenti quattro persone tra cui nicola ed il barbiere stesso, scattata ieri, in cui si vede questo...

Quando vado dal barbiere succedono solo macchiette :D:D

da chi vai, Tonino?

verdess
04-12-2007, 17.48.22
Io in un post precedente l'avevo detto che sicuramente lui l'ha dovuto fare per obbligo,però poteva aggiungere io tifo anche per L'Avellino la squadra della mia provincia.
Dicendo cosi,si capiva che Avella non è provincia di Napoli,perchè dai servizi che mandano fanno capire che Avella non è provincia di Avellino.
Ieri come vi ho detto,hanno fatto vedere alla vita in diretta il matrimonio della sorella,hanno messo come sottofondo tutte canzoni napoletane,ma non è la prima volta:nah:

luporock
04-12-2007, 17.50.17
Io in un post precedente l'avevo detto che sicuramente lui l'ha dovuto fare per obbligo,però poteva aggiungere io tifo anche per L'Avellino la squadra della mia provincia.
Dicendo cosi,si capiva che Avella non è provincia di Napoli,perchè dai servizi che mandano fanno capire che Avella è provincia di Avellino.
Ieri come vi ho detto,hanno fatto vedere alla vita in diretta il matrimonio della sorella,hanno messo come sottofondo tutte canzoni napoletane,ma non è la prima volta:nah:

Purtroppo canzoni avellinesi non ce ne sono:D :lol:
tranne le mie :fuma:
che tra l'altro piacciono a Nicola e no solo:fuma:

verdess
04-12-2007, 17.52.09
Purtroppo canzoni avellinesi non ce ne sono:D :lol:
tranne le mie :fuma:
che tra l'altro piacciono a Nicola e no solo:fuma:
Perchè non me li mandi?
cosi le comincio ad apprezzare anche io:fuma:

SOLOAVELLINO
04-12-2007, 17.54.26
Canonico può tifare per chi vuole...che ce ne fotte!!!
Lo spettacolo è un mondo dove bisogna recitare sempre..capitelo!!!
E non soffermatevi sui particolari....!!!!

E non generalizzate(capisc a me!!!)....!!!

verdess
04-12-2007, 17.59.58
Hai ragione,io non generalizzo anzi mi auguro che queste cose lo aiutino a sfondare nel cinema,perchè lo sappiamo come vanno certe cose in tv:ok:

artaks
04-12-2007, 18.03.05
da chi vai, Tonino?

Yes.....................:ok:

artaks
04-12-2007, 18.05.02

Stè è solo per parlare, figurati se io mi strappo i capelli per queste cose... ;-)

Beh su questo sono assolutissimamente d'accordo :ok:

luporock
04-12-2007, 18.30.03
:D Yes.....................:ok:

è il mio stesso barbiere:ok: MIGNON;-)

p.s. te fatt pur a lampada?:D

Verdissima
04-12-2007, 23.04.53

No Stefano, non sono daccordo!!!
'O pallone è na cosa seria e non si scherza e non si finge, neanche in casi come questo.
Io non consento a nessuno ( dico NESSUNO, figurati ad un Canonico qualunque) di giocherellare con la MIA SQUADRA:grr:
Se veramente sei tifoso del Lupo non lo puoi rinnegare in nessun caso*
Nessuno gli ha chiesto di dichiararsi tifoso biancoverde alla vigilia della sua avventura...non lo avesse fatto, avrebbe potuto dichiarare di tifare pure per gli Emirati Arabi, ma così no!!!!

*e questo, secondo me, vale per qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra

Verdissima
04-12-2007, 23.06.35
Hai ragione,io non generalizzo anzi mi auguro che queste cose lo aiutino a sfondare nel cinema,perchè lo sappiamo come vanno certe cose in tv:ok:

Paola se uno è bravo, ma bravo veramente, non ha bisogno di certi mezzucci per sfondare

verdess
04-12-2007, 23.34.49
Paola se uno è bravo, ma bravo veramente, non ha bisogno di certi mezzucci per sfondare
Hai ragione,se uno è bravo prima o poi arriva la successo.
C'è anche chi ha usato i mezzucci per arrivare al successo,l'hanno fatto in tanti,ma poi dopo l'onda di popolarità sono caduti di nuovo nell'anonimato.
Speriamo che non sia per lui anche coi,ho i miei dubbi:bah:
Come dice Tommaso,gli consiglierei una scuola di dizione se vuole veramente fare l'attore.

Lupo x sempre
05-12-2007, 00.19.10
'O pallone è na cosa seria e non si scherza e non si finge, neanche in casi come questo.
Io non consento a nessuno ( dico NESSUNO, figurati ad un Canonico qualunque) di giocherellare con la MIA SQUADRA:grr:
Nessuno gli ha chiesto di dichiararsi tifoso biancoverde alla vigilia della sua avventura...non lo avesse fatto, avrebbe potuto dichiarare di tifare pure per gli Emirati Arabi, ma così no!!!!

quotissimo....... perchè fingere? se avesse dichiarato di non tifare o meglio di andare dove tira il vento magari avrebbe avuto meno simpatie ma magari sarebbe stato apprezzato di più....
fare il doppio gioco in base a dove si è per ingraziarsi la gente è vomitevole......

luporock
05-12-2007, 08.13.16
ma lo spirito della trasmissione di QUELLI CHE IL CALCIO (forse non la conoscete:bah: ) è quello di ficcare davanti ai monitor i VIP mentre guardano le partite. Se la B non gioca la domenica che cazzo doveveva FAR FINTA di tifare, il Siena?
Avella fa 081 di prefisso, mi sembra normale che fingesse di tifare Napoli; e capite lo spirito dello spettacolo.
I MALATI TERMINALI come te, TINA e LUCIANO, più terminali di me perchè non ve ne perdete nessuna, siete in pochi, lo volete capire?
Non prendetela troppo sul serio;-)

p.s. se non sbaglio in una domenica dove la A era ferma e ha giocato la B anceh galderisi lo hanno messo davanti al monitor dell'Avellino.
Mica ne è tifoso?

Aldair
05-12-2007, 08.21.19
Francè, non prenderla tu troppo sul serio questa difesa del Canonico.

Quelli che il calcio UNA VOLTA forse parlava di calcio, ora è diventata l'appendice dell'isola dei famosi.
Se non avesse segnato l'atalanta forse nemmeno gli avrebbero chiesto della squadra del cuore. Poi credo che dire di tifare l'Avellino sarebbe stato un elemento distintivo dell'intervista; poi, se avesse corretto il servizio in cui si diceva che Avella è provincia di Napoli male non avrebbe fatto.
Ha voluto fingere? Ne accetti le conseguenze (e tu con lui :P)

Lupo_Milanese
05-12-2007, 08.28.11
Avella è provincia di Napoli

perchè non è così?

Lupo_Milanese
05-12-2007, 08.30.09
a proposito del Mandamento....

....speriamo che sabato D'Anna non ci faccia un'altra sorpresa....

luporock
05-12-2007, 08.40.17
Francè, non prenderla tu troppo sul serio questa difesa del Canonico.

Quelli che il calcio UNA VOLTA forse parlava di calcio, ora è diventata l'appendice dell'isola dei famosi.
Se non avesse segnato l'atalanta forse nemmeno gli avrebbero chiesto della squadra del cuore. Poi credo che dire di tifare l'Avellino sarebbe stato un elemento distintivo dell'intervista; poi, se avesse corretto il servizio in cui si diceva che Avella è provincia di Napoli male non avrebbe fatto.
Ha voluto fingere? Ne accetti le conseguenze (e tu con lui :P)

Si vede che il fatto che ti ho superato in classifica schedina ti brucia, eh?:marameo:
Vieni a Pisa? Mi offri una chianina?:D

Aldair
05-12-2007, 08.41.59
Figurati!
E poi mi hanno superato tutti ormai.

ANGELO
05-12-2007, 08.42.35
perchè non è così?

No, Avella è provincia di Avellino !!

Lupo x sempre
05-12-2007, 09.03.24
ma lo spirito della trasmissione di QUELLI CHE IL CALCIO (forse non la conoscete:bah: ) è quello di ficcare davanti ai monitor i VIP mentre guardano le partite. Se la B non gioca la domenica che cazzo doveveva FAR FINTA di tifare, il Siena?
Avella fa 081 di prefisso, mi sembra normale che fingesse di tifare Napoli; e capite lo spirito dello spettacolo.
I MALATI TERMINALI come te, TINA e LUCIANO, più terminali di me perchè non ve ne perdete nessuna, siete in pochi, lo volete capire?
Non prendetela troppo sul serio;-)

p.s. se non sbaglio in una domenica dove la A era ferma e ha giocato la B anceh galderisi lo hanno messo davanti al monitor dell'Avellino.
Mica ne è tifoso?
qua non si tratta di calcio.....
qua si tratta di essere rispettosi della propria terra...... è troppo facile fare il volantiggio davanti alla Sud e ringraziare l'Irpinia dopo un televoto e poi fare finta di niente quando ti dicono che Avella è provincia...... come? è più "comodo" e fa più "audience" essere napoletano? e allora io ti schifo..... tutto qua.....

ANGELO
05-12-2007, 09.11.45
Ja Francè, c'è poco da fare......Per riabilitarsi, quando ritornerà dalla Ventura deve:

1) Affermare di essersi sbagliato a dire di tifare Napoli (al massimo può riparare dicendo di essere solo simpatizzante........)

2) Mettersi la sciarpa al collo e affermare solennemente di essere tifoso accanito dell'Avellino !!!!

La commissione del "Sacro Lupo Unito" così ha deciso !!! :grr:

NO MAS
05-12-2007, 09.14.47

hanno anche una nutrita sezione di "battenti "che partono a piedi dal loro paese e arrivano ad Altavilla per onorare S.Pellegrino.
Penso che però Canonico non fa parte di essi:D

lupoarabo
05-12-2007, 09.34.17

Perchè ce l'hai con me???? Forza AL AIN!!!:D

luporock
05-12-2007, 09.36.03
Ja Francè, c'è poco da fare......Per riabilitarsi, quando ritornerà dalla Ventura deve:

1) Affermare di essersi sbagliato a dire di tifare Napoli (al massimo può riparare dicendo di essere solo simpatizzante........)

2) Mettersi la sciarpa al collo e affermare solennemente di essere tifoso accanito dell'Avellino !!!!

La commissione del "Sacro Lupo Unito" così ha deciso !!! :grr:

Domani quando gli farò gli auguri per il suo onomastico parlerò delle vostre perplessità:fischia:

Lupo_Milanese
05-12-2007, 09.44.58
qua non si tratta di calcio.....
qua si tratta di essere rispettosi della propria terra...... è troppo facile fare il volantiggio davanti alla Sud e ringraziare l'Irpinia dopo un televoto e poi fare finta di niente quando ti dicono che Avella è provincia...... come? è più "comodo" e fa più "audience" essere napoletano? e allora io ti schifo..... tutto qua.....

uno che la pensa come me....finalmente...

Lupo_Milanese
05-12-2007, 09.45.35

guarda che lo so...

Lupo_Milanese
05-12-2007, 09.46.06
guarda che lo so...

una volta c'era peppo bancarella...quillo che venne...abbasc' avella

Lupo_Milanese
05-12-2007, 09.46.43
perrchè non ha fatto andare i suoi compaesani a raccattare televoti (con tanto di volantini stampati ad hoc) fuori dal San Paolo?

luporock
05-12-2007, 09.49.09
perrchè non ha fatto andare i suoi compaesani a raccattare televoti (con tanto di volantini stampati ad hoc) fuori dal San Paolo?

che palle vuagliù, e questa è pura invidia

Aldair
05-12-2007, 09.51.26
Francè, permetti che se devo essere invidioso, me ne scelgo uno buono?

Lupo x sempre
05-12-2007, 10.04.23
ma invidia di che??????
se a te fa piacere essere rappresentato da uno che si vende per apparizioni in tv bene così......
io non ne vado fiero e anzi mi vergogno per lui.......

artaks
05-12-2007, 12.30.02

Beh su questo sono assolutissimamente d'accordo :ok:

perchè non è così? In riferimento al fatto che avella fosse provincia di napoli. Qualora fosse anche una battuta, è di cattivo gusto

Caro stefano, il tuo appello è caduto nel vuoto.... :bah:

SOLOAVELLINO
06-12-2007, 16.26.25
Caro stefano, il tuo appello è caduto nel vuoto.... :bah:
Caro Luigi, purtroppo si continua a far intervenire IN QUESTO MODO un utente senza far niente...!!!!
Chissà dove vogliono che arrivi...VEDREMO!!!

Due Calzini
06-12-2007, 16.56.23

Non per voler giudicare, eh, ma pure voi, però, che cacchio v' jat verenn?? :eh?: :azz:

Due Calzini
06-12-2007, 17.01.11
a proposito del Mandamento....

....speriamo che sabato D'Anna non ci faccia un'altra sorpresa....

Intanto, sempre a proposito del Mandamento, io mò torno da SOFIPOST, via Genovese, Avellino, dietro il Palazzetto, dove si svolgeva la prevendita (fiacca, da quel che mi è stato riferito...) di Pisa-Avellino.
Ore 17 ed erano presenti tre persone per il biglietto: il sottoscritto e due ragazzi di Sperone.
A proposito del Mandamento...

P.s.: a Nola, 1993, se non era per i lupi del mandamento, gli avellinesi li potevi quasi contare sulle dita di una mano. Fatti raccontare dai tuoi amici Cruels...

Patriglione
06-12-2007, 17.04.43
Intanto, sempre a proposito del Mandamento, io mò torno da SOFIPOST, via Genovese, Avellino, dietro il Palazzetto, dove si svolgeva la prevendita (fiacca, da quel che mi è stato riferito...) di Pisa-Avellino.
Ore 17 ed erano presenti tre persone per il biglietto: il sottoscritto e due ragazzi di Sperone.

P.s.: a Nola, 1993, se non era per i lupi del mandamento, gli avellinesi li potevi quasi contare sulle dita di una mano. Fatti raccontare dai tuoi amici Cruels, visto che all'epoca avevi ancora il ciuccio in bocca...

'azz a fatt' prima e me! :clap:
Mo vado pure io! ;-)

Due Calzini
06-12-2007, 17.14.03
Hai ragione,se uno è bravo prima o poi arriva la successo.
C'è anche chi ha usato i mezzucci per arrivare al successo,l'hanno fatto in tanti,ma poi dopo l'onda di popolarità sono caduti di nuovo nell'anonimato.
Speriamo che non sia per lui anche coi,ho i miei dubbi:bah:
Come dice Tommaso,gli consiglierei una scuola di dizione se vuole veramente fare l'attore.

Paola, io non ho consigliato proprio niente.

A me non fotte proprio di 'sto tipo, non ho mai seguito il programma o trasmissioni collaterali e sono venuto a sapere delle sue..."gesta" solo tramite il chiacchiericcio popolare e questo topic.
La storia del tifare..."a convenienza" ha dato molto fastidio anche a me e l'ho condannata duramente e a priori.

verdess
06-12-2007, 17.40.39
Paola, io non ho consigliato proprio niente.

A me non fotte proprio di 'sto tipo, non ho mai seguito il programma o trasmissioni collaterali e sono venuto a sapere delle sue..."gesta" solo tramite il chiacchiericcio popolare e questo topic.
La storia del tifare..."a convenienza" ha dato molto fastidio anche a me e l'ho condannata duramente e a priori.
Si Tommaso,lo so:oops:
infatti per la fretta di scrivere ho omesso alcune cose.
Volevo riprendere una tua frase quando parli di alcuni giornalsiti di Avellino,che hanno bisogno di scula di dizione,l'anno scorso me la dicevi sempre.
Scusami,ma non volevo scrivere cose che non hai detto:oops:

verdess
06-12-2007, 18.34.40
Non per voler giudicare, eh, ma pure voi, però, che cacchio v' jat verenn?? :eh?: :azz:
L'ho visto solo per curiosità,visto che il giorno prima era uscito un'articolo di giornale sul mattino.
Se non l'ho scrivevano sul giornale,io nemmeno lo sapevo visto che quella trasmissione non la seguo spesso.solo quando parlano di cronaca,un paio di volte a settimana,di omicidi non resi noti dai tg.
Comunque bella la chiesa di Avella.

lupo76
06-12-2007, 19.41.31
L'ho visto solo per curiosità,visto che il giorno prima era uscito un'articolo di giornale sul mattino.
Se non l'ho scrivevano sul giornale,io nemmeno lo sapevo visto che quella trasmissione non la seguo spesso.solo quando parlano di cronaca,di omici non resi noti dai tg.
Comunque bella la chiesa di Avella.

Ciao Paola!
Che bello l'avatar col cappuccio rosso di Babbo Natale!
Bella idea e molto originale!

AbellinumRegnat
06-12-2007, 20.15.32
Ciao Paola!
Che bello l'avatar col cappuccio rosso di Babbo Natale!
Bella idea e molto originale!

Copiata da chissà chi.....:D:D:D

verdess
06-12-2007, 20.24.27
Da te:marameo:
Comunque ero indecisa se mettere il cappello di babbo in testa a verdess oppure rimettere il babbo Natale che ho usato l'anno scorso;-)
Può darsi pure che cambi idea:fischia:

lupo76
06-12-2007, 22.15.25

:azz: cHE FIGURA!:oops:
sCUSA ENRICO MA IL TUO NON L'AVEVO PROPRIO VISTO!
bELLO IL LUPO COL CAPPELLINO ROSSO!;-)

AbellinumRegnat
06-12-2007, 22.17.52
Da te:marameo:
Comunque ero indecisa se mettere il cappello di babbo in testa a verdess oppure rimettere il babbo Natale che ho usato l'anno scorso;-)
Può darsi pure che cambi idea:fischia:
:azz: cHE FIGURA!:oops:
sCUSA ENRICO MA IL TUO NON L'AVEVO PROPRIO VISTO!
bELLO IL LUPO COL CAPPELLINO ROSSO!;-)

Pas de problems mes chers...:fuma:

lupo74
07-12-2007, 08.16.39
Caro Luigi, purtroppo si continua a far intervenire IN QUESTO MODO un utente senza far niente...!!!!

no ste ti sbagli qualcosa hanno fatto!
hanno messo in discarica chi gli ha risposto per le rime...:nah:

milanè:Avella è provincia di Napoli???...non può essere perchè le puttanate che scrivevi su qualla specie di giornale con cui hai infangato uno storico gruppo della tifoseria avellinese le leggevano anche ad avella e in altri paesi del mandamento come ben sai!!!
e sai anche benissimo che 8palle in provincia di napoli non arriva!
di Canonico non ce ne frega niente ne tantomeno dell'isola dei famosi, qui mi sembra che si prende spunto da queste stronzate per sparare sentenze sui tifosi del mandamento! se Canonico cambia opinione da un secondo all'altro so cazzi suoi e non è detto che siamo tutti così! e basta!!!

Aldair
07-12-2007, 08.49.41

no ste ti sbagli qualcosa hanno fatto!
hanno messo in discarica chi gli ha risposto per le rime...:nah:

Ragazzi, se avevate critiche da fare sulla moderazione di questo topic potevate e dovevate farle a suo tempo seguendo i canali indicati dal regolamento (mp); farlo ora, a distanza di giorni e parlando... affinchè nuora intenda non mi sembra corretto.
Come non mi sembra corretto mettere sullo stesso piano la domanda del milanese, provocatoria quanto volete ma nei limiti del regolamento, e le vostre risposte piene di riferimenti personali e "allusioni" più o meno velate.

Il topic resterà aperto per le eventuali ulteriori discussioni su Canonico (ma vir nu poc :azz: ) ma verrà chiuso al primo intervento polemico, con buona pace del naufrago famoso (???) e del suo avvocato.

lupoarabo
07-12-2007, 11.29.32

P.s.: a Nola, 1993, se non era per i lupi del mandamento, gli avellinesi li potevi quasi contare sulle dita di una mano. Fatti raccontare dai tuoi amici Cruels...

Ua' che mi hai fatto ricordare!!! L'altro giorno pensavo agli stadi dove sono stato, e il "campo sportivo" di Nola l'avevo rimosso (e pure ci sono stato almeno due volte!!). E' la senilità..

luporock
10-12-2007, 08.38.33
del suo avvocato.

Qua non si tratta di essere avvocati, Gino.
Sto solo cercando di far capire a voi che parlate, parlate senza sapè e fatt.

Ascoltate anche chi ne sa più di voi sulla persona e sulla vicenda.
Non fate quelli che sanno sempre tutto e hanno sempre raggggione pure dove hanno pochi elementi per farlo.

Umiltà per gli ultrà:D

Aldair
10-12-2007, 08.43.33
Tu sei l'avvocato (DI PARTE) noi siamo la giuria popolare.
C'è poco da sapere: il delitto è stato compiuto in diretta nazionale.
Il tuo assistito è stato condannato... consolati con la parcella. :D

Paolo79
10-12-2007, 08.56.28
Ieri sera, a Controcampo, ospite Fabio Quagliarella.
Brandi a un certo punto gli dice: "Fabio, tu non hai mai fatto mistero di voler chiudere la carriera nella tua squadra del cuore, il Napoli.."
Risposta di Quagliarella: "Veramente io vorrei chiudere la carriera nella squadra della mia città, la Juve Stabia, che è anche la mia squadra del cuore. E' chiaro, poi, che giocare a Napoli mi riempirebbe d'orgoglio.."

Questo è essere uomini, stendiamo un velo pietoso su Canonico et similia....

ANGELO
10-12-2007, 09.36.30
Azz......Grandissimo Quagliarella.......Non si è fatto attrarre dalle "sirene" napoletane ed ha dimostrato tutto il suo orgoglio Stabiese !!!!
Complimenti, uno con le palle !!!! :ok: :ok: :ok: :ok:

mister no
13-12-2007, 13.09.29
Il Castello di Monteforte l'ultima roccaforte Irpinia verso quel versante.

http://i17.tinypic.com/8c0kxux.jpg

Paolo79
13-12-2007, 13.28.07

http://i17.tinypic.com/8c0kxux.jpg

Veramente questa è la Chiesa.......

Guglielmo Tell
13-12-2007, 13.43.26
Ieri sera, a Controcampo, ospite Fabio Quagliarella.
Brandi a un certo punto gli dice: "Fabio, tu non hai mai fatto mistero di voler chiudere la carriera nella tua squadra del cuore, il Napoli.."
Risposta di Quagliarella: "Veramente io vorrei chiudere la carriera nella squadra della mia città, la Juve Stabia, che è anche la mia squadra del cuore. E' chiaro, poi, che giocare a Napoli mi riempirebbe d'orgoglio.."

Questo è essere uomini, stendiamo un velo pietoso su Canonico et similia....

È quello che ho pensato anch'io!

Due Calzini
13-12-2007, 14.18.05

Vabbuo', sapete che vi dico? considerateci come volete. Alla fine, ma chi cazzo se ne fotte.
Io e come me tanti altri della mia zona tifiamo Avellino e questo vi deve interessare, stop. Poi se ci considerate o meno irpini, personalmente, me ne sbatte una sega.

Lupo x sempre
13-12-2007, 14.20.22
infatti sta cosa di considerare quelli del mandamento come "parenti" minori,giudicandoli con la puzza sotto il naso come tutti quelli della provincia da fastidio anche a me......
io credo che in quelle zone come in provincia ci sia gente molto più avellinese di quella che sta ad avellino proprio..... per non parlare poi di quanto altra gente che non vive ad avellino possa essere molto più tifosa del lupo di molti avellinesi.....:fischia:

Due Calzini
13-12-2007, 14.42.04
infatti sta cosa di considerare quelli del mandamento come "parenti" minori

Ma a me, in verità, sembra che, più che minori o maggiori, non ci considerano proprio "parenti" di per sè!
Atteggiamento che, comunque, non è diffuso solo a livello di...persone, ma anche dal punto di vista amministrativo: è ben risaputo che, tanto il Mandamento quanto il vicino Vallo di Lauro, sono sempre stati considerati, dai vertici istituzionali della nostra provincia, come l'ultima ruota del carro. Zone di confine (nonostante la distanza dal capoluogo sia relativamente breve, compresa tra i 20 e i 30 km), marginali, escluse da molti discorsi anche di sviluppo economico. Un po' come la Valle Caudina sul versante beneventano.
In effetti - e su questo, in molti sono d'accordo - il "legame" con Avellino, al di là di fattori di identificazione socioculturale, è sempre stato alquanto...labile. E se non fosse per una mera questione..."campanilistica", in fin dei conti, come vantaggi amministrativi ed economici, forse l'adesione ad un'ipotetica provincia nolana non sarebbe poi un'idea così peregrina.
Stesso discorso si potrebbe fare per Ariano Irpino.
Certo, Avellino già è poco più di un paesone (non arriva a 60.000 abitanti), dovesse "perdere" anche il Mandamento/Vallo di Lauro (insieme contano circa 40.000 abitanti) e la Valle Ufita, demograficamente, pure come provincia, avrebbe il peso e la "forza" di una pulce. Diciamo onestamente anche questo.

mister no
14-12-2007, 00.12.13
Vabbuo', sapete che vi dico? considerateci come volete. Alla fine, ma chi cazzo se ne fotte.
Io e come me tanti altri della mia zona tifiamo Avellino e questo vi deve interessare, stop. Poi se ci considerate o meno irpini, personalmente, me ne sbatte una sega.

Ovviamente scherzavo. Figurati che ai tempi delle superiori quando i montefortesi salivano sugli autobus della circumvesuvuana venivano preso in giro dai ragazzi del mandamento attraverso il seguente sfottò:ebbilloco l'extraterrestri

:D :D :D :schiatta: :schiatta: :schiatta:

mister no
14-12-2007, 00.23.21
Veramente questa è la Chiesa.......

Certo che è la chiesa, del castello sono rimasti solo i ruderi delle torri. :D :D

http://i15.tinypic.com/7w93q79.jpg

ale
14-12-2007, 23.32.26
Intanto, però...

Naufraghi, retroscena scottantiAmori segreti, favoritismi e particolari inediti. Isola, tutto quel che non avete visto in onda: Facchinetti rivela il dietro le quinte del reality
E brava Miriana. Per settimane, non s'è fatto che parlare della fedifraga Karen Picozzi e del bel finanziere Vittorio, ora invece si scopre che, quatta quatta, la Trevisan ci ha messo del suo per risollevarsi dalla dura lotta alla sopravvivenza in Honduras. La scottante rivelazione viene nientemeno che dall'inviato Francesco Facchinetti, autore di un memoriale per Tv Sorrisi e Canzoni. «L'authority forse non ne avrebbe permesso la diffusione - scrive Facchinetti -. Ma sull'Isola qualcuno pensava di essere a Ultimo Tango a Parigi, anche se il titolo migliore è Ultimo Tanga in Honduras. Ci sono in giro delle immagini top secret, dove si vedono Miriana e Canonico con sopra una coperta. Sotto c'erano loro e chi ha rivisto il filmato giura di aver visto anche qualcuno muoversi. Effusioni di cui è stata impedita la diffusione: e se qualcuno butta tutto su YouTube? Che casino...». Allora, aveva ragione Karen quando attribuiva la colpa dei suoi guai al montaggio?

www.libero.it (http://www.libero.it)

Ora e' tutto chiaro :D , e mi sento anche di esser particolarmente tollerante :P .

Dunque :bah: se Parigi valeva....... una messa per Enrico IV ,
considerando che Miriana mi pare sia Napoletana ...... essere un po' flessibili :eheh: sulla passione calcistica, non mi pare irragionevole ;-) :D