PDA

Visualizza versione completa : Air Avellino- Premiata Montegranaro

AtaLupo
30-09-2007, 19.56.02
Purtroppo esordiamo con una sconfitta.

Air-Premiata 68-76

Praticamente sempre sotto nel punteggio.
Migliori nostri marcatori Smith (17 punti), Green (15), Righetti (13).

Ernesto
30-09-2007, 20.03.42
Non è che ne capisca molto, ma non credo che Montegranaro fosse imbattibile, o sbaglio?

Max71
30-09-2007, 20.05.00
Peccato,aspetto commenti sulla partita!!!!!!!!!!
Che settimana di merda...............!!!!!!!!!
Forza Scandone!!!!!!!!!!

AtaLupo
30-09-2007, 20.09.41
Peccato,aspetto commenti sulla partita!!!!!!!!!!
Che settimana di merda...............!!!!!!!!!
Forza Scandone!!!!!!!!!!

Non per peggiorare ultimamente la tua settimana, ma anche la pallavolo ha esordito con una sconfitta...
3 a 0 a Catania (25-19 26-24 25-20)

avellino64
30-09-2007, 20.10.25
:P Non c'entra con il tema, ma intanto 'a Scandone ha perso 'a
prima partita.:grr: Ercolino, vai a zappare,'sto 'gnorante presuntuoso:vomito: E' arrivato 'nato Graziano. Ogni giocatore circola con l'Audi,
l'anno prossimo mano a chisto sarà fallimento totale e perdimmo
pure 'o basket. :fischia: Siamo ancora in tempo a rimediare con il calcio:lol:

Paolo79
30-09-2007, 20.12.13
prima partita.:grr: Ercolino, vai a zappare,'sto 'gnorante presuntuoso:vomito: E' arrivato 'nato Graziano. Ogni giocatore circola con l'Audi,
Si, ma che cazzo c'entra..???:eh?:

Paolo79
30-09-2007, 20.13.34
Non per peggiorare ultimamente la tua settimana, ma anche la pallavolo ha esordito con una sconfitta...
3 a 0 a Catania (25-19 26-24 25-20)
Marchitiè, dimmi pure che domani aggio paià l'assicurazione e ammo fatto tombola...!!!!!

ANGELO
30-09-2007, 20.13.52

Sinceramente, sta goduria per sta sconfitta la trovo proprio fuori luogo....in tutti i sensi.....

Prato biancoverde
30-09-2007, 20.16.21
azz...:azz:

non ne va bene una...:bua:

avellino64
30-09-2007, 20.21.37
Si, ma che cazzo c'entra..???:eh?:

:P Hai ragione Paolo, non c'entra. E' che stavano tutti a magnificare il basket per via delle manie di grandezza del
suo spocchioso Presidente, mentre al calcio tutti hanno
sempre voltato le spalle, a cominciare dalle istituzioni e
siccome adesso fanno a gara a chi può sparare di più
sull'Avellino calcio, ho voluto sfogare la mia rabbia.
In questa provincia basterebbe una collaborazione corporativa
fra tutte le parti sociali che si potrebbe veramente creare una
polisportiva degna di questo nome. Ma tutti si fanno la guerra tra di loro, senza capire che è solo una guerra fra poveri!
:fischia: COMUNQUE SABATO TUTTI UNITI AL FIANCO DELLA SQUADRA
PER BATTERE IL PIACENZA, SPERANDO IN UN CAMPO NEUTRO NON
TROPPO LONTANO:clap:

AtaLupo
30-09-2007, 20.21.45
Non è che ne capisca molto, ma non credo che Montegranaro fosse imbattibile, o sbaglio?

Aspettando il commento dei cestisti puri o di chi era alla partita, guardando il loro roster ti dico che non è affatto male, credo superiore al nostro.

AtaLupo
30-09-2007, 20.22.35
Marchitiè, dimmi pure che domani aggio paià l'assicurazione e ammo fatto tombola...!!!!!

Tu hai pure abbuscato al fantascommesse... :D:P

avellino64
30-09-2007, 20.23.50
Sinceramente, sta goduria per sta sconfitta la trovo proprio fuori luogo....in tutti i sensi.....

:nono: ANGELO, MA QUALE CAXXO DI GODURIA! SE E' PER QUELLO SONO MOLTO DISPIACIUTO CHE HA PERSO ANCHE LA PALLAVOLO:bua: E' CHE NON SOPPORTO LA SPOCCHIA DI ERCOLINO, CHE NON SO DOVE CI POTRA' PORTARE:fischia:

ANGELO
30-09-2007, 20.32.44
:nono: ANGELO, MA QUALE CAXXO DI GODURIA! SE E' PER QUELLO SONO MOLTO DISPIACIUTO CHE HA PERSO ANCHE LA PALLAVOLO:bua: E' CHE NON SOPPORTO LA SPOCCHIA DI ERCOLINO, CHE NON SO DOVE CI POTRA' PORTARE:fischia:

Scusami ma io avevo capito così........su Ercolino poi, non so cosa possa portare di male al calcio......Se ha lo spocchia sono cacchi suoi......
Io qualsiasi squadra porti il nome Avellino, fosse pure la squadra di cricket, tiferei per lei sempre e comunque...

hirpin
30-09-2007, 21.39.46
Per quanto riguarda la partita abbiamo sbagliato l'approccio! Nei primi 10 minuti abbiamo sbagliato tanto sia in difesa ch in attacco (0 su 8 da tre) Thomas per loro ha fatto 4 su 4. Abbiamo subito 30 punti nei primi 10 minuti. Nei secondi 10 abbiamo sofferto ma contenuto lo svantaggio. Nei primi 10 del secondo tmpo abbiamo recuperato la partita in 4 minuti. Poi l'arbitro hachiamato il 4 fallo a smith e per un po non abbiamo fatto più un canestro, ma nemmeno loro. Siamo arrivati a meno due pio loro hanno riallungato a + 5 e noi abbiamo sbagliato tre canestri da sotto. nell'ultimo quarto tra gli arbitri e la poca precisione al tiro la partita è finita senza problemi per loro!

La squadra non è male! Ci manca una guardia da 20 punti di media a partita, uno alla Curry per intenderci!
Green, Rossetti, Wiliams e Radulovic bene!
Smith e Righetti da rivedere.
Non bene il rumeno!
Male Ortiz!

Dr. Wolf
30-09-2007, 22.28.19
Non ho visto la partita ma dal commento di hirpin credo che sia necessario un bagno di umiltà. Le dichiarazioni del precampionato sono state eccessive, non si parlava che di play-off sicuri.

Se Ortiz non va non lo aspetterei a lungo...

Ernesto
01-10-2007, 07.00.09
Non ho visto la partita ma dal commento di hirpin credo che sia necessario un bagno di umiltà. Le dichiarazioni del precampionato sono state eccessive, non si parlava che di play-off sicuri.

Se Ortiz non va non lo aspetterei a lungo...

Anche sul sito di Lega Basket si leggevano notizie più che rassicuranti. La prima partita sembra ridimensionare il tutto, ma, ribadisco quanto scritto ad inizio topic, ne capisco poco.

vecchiascuola
01-10-2007, 11.58.48
Spero di dare il mio contributo.
seguo la scandone da una vita...purtroppo per noi siamo arrivati al primo appuntamento con la cresta un po alzata, come capita alla provinciale che vuole provare a fare il salto di qualità. La squadra tecnicamente è, forse, la migliore che abbiamo mai avuto. Abbiamo il miglior centro offensivo di tutta la serie A e tanti giocatori interessanti, acocmpagnati da un forte nucleo di veterani. il precampionato obiettivamente ha lasciagto ben sperare, ma non possiamo montarci la testa. L'allenatore, inoltre, mi è sembrato un po confuso nella gestione dei cambi. Ma dopo la sconfitta che prenderemo a siena(perchè, attualmente, NESSUNA squadra di serie A puo pensare di vincere a casa loro) sarà il caso di riorganizzare le idee. Pensiamo a una salvezza più che tranquilla prima di parlare di playoff.
Ps: inutile creare dualismi tra air e avellino. Sono due squadre della nostra città e entrambe, in momenti diversi, ci hanno regalato grandi emozioni. Per quel che mi riguarda, tiferò anche una polisportiva di bocce che porta i colori biancoverdi. Ercolino non è spocchioso, è genuino, coinvolto ed entusiasta, ma si espone troppo. L'Air è da 10 anni che consente ai tifosi di godere dello spettacolo e della soddisfazione di giocare nella Massima Serie, tra le grandi d'europa.

Wolves80
01-10-2007, 12.08.26
L'Air non è stata mai in partita; tranne per i primi tre minuti del primo quarto e nei primi 5 minuti del terzo quarto dopo un buon recupero targato Smith e Righetti, Montegranaro (che è una bella squadra "ben allenata") non ha mai sofferto ed ha amministrato bene la partita.

Non si è visto una grande partita del roster di Boniccioli. I motivi sono vari. Siamo partiti molto timorosi con il play Green (noto per le sue qualità da funambolo della palla a spicchi a fare per i primi 20 minuti solo il classico compitino senza mai penetrare e rischiare il tiro da tre che effettivamente sono le sue qualità migliori). Montegranaro è poi partita fortissima con percentuali da favola e con Thomas ex-Ferrara a sbombardare la retina da tutte le parti con percentuali immacolate. Il primo quarto si è già chiuso con un divario molto grande che nel secondo quarto non siamo riusciti a ridurre. 34 a 48 è il parziale a metà partita.
Nel primo tempo si salvano i soli Williams che sotto i tabelloni è mostruoso e riesce a mettere sempre in difficoltà i pivot avversari caricandoli di falli (peccato che ai tiri liberi sia peggio di Jaminson :azz: :azz: :azz: , se no sarebbe davvero devastante) e il sempre più covvincente Smith; davvero un bel giocatore che per tutta la partita è stato penalizzato da falli, alcuni dei quali ingiustamente chiamati dalla terna arbitrale. Male gli altri, Ortiz lo si è visto solo a rimbalzo, ma sia in attacco che in difesa ha lasciato molto a desiderare; Radulovic ci è mancato moltissimo, in difesa non ha mai tenuto i suoi avversari e in attacco ha fatto davvero poco, soprattutto per il fatto che lui è il nostro miglior attaccante. Autori di una pessima prestazione ne l primo tempo anche Righetti e soprattutto il rumeno Barlacu che per tutta la partita è stato davvero imbarazzante e non ha permesso di effettuare le necessarie ritazioni nel settore dei lunghi.

Nel terzo quarto partiamo subito col piglio giusto e nel giro di tre-quattro minuti ci portiamo già al meno 4 recuperando 10 punti in un batter d'occhio, grazie a alcune giocate di Green,Righetti e Smith; qui come al solito anche gli arbitri mettono la loro mano e chiamano un fallo assurdo su Smith (quarto fallo) e lo escludono praticamente dalla partita. Nonostante l'assenza del nostro miglior giocatore chiudiamo la terza frazione con un divario accettabile ( 57 a 64 pe Montegranaro).
Il quarto quarto invece inizia subito male e gli ospiti, incitati per tutta la partita da una cinquantina di tifosi sempre urlanti, prendono il largo e riescono fino alla fine ad amministrare il vantaggio di 10 punti. Anche nell'ultimo quarto ci sono fischi dubbi da parte della terna arbitrale come il tecnico chiamato a Green (ci potava stare) e quello chiamato a Tonino Zorzi (assolutamente assurdo), che comunque non sono determinanti per l'andamento della partita.

In conclusione rimango della mia idea e questa partita non la cambia. La squadra quest'anno c'è e dobbiamo solo lavorare. Montegranaro poi non è scarsa, anzi come l'anno scorso riuscirà a salvarsi facilmente.

Tabellini:

Air Avellino: Smith 17, Rossetti, Righetti 13, Green 15, Radulovic 11, Ortiz 2, Lisicky, Petrov, Burlacu, Paolisso, Iannicelli, Williams 10. All: Boniciolli

Premiata Montegranaro: Garris 2, Vitali 6, Thomas 28, Amoroso 9, Minard 13, Piunti, Lechthaler 4, De Luca, Cinciarini, Filloy 8, Ford 6, Steffel. All:Finelli

Note:Green fallo antisportivo, Zorzi espulso

castiglio
01-10-2007, 13.26.33
boniciolli vattene.
cmq notiziona boom di mercato

l'Olimpiacos ha messo sul piatto di cris webber 12 milioni netti a stagione

vecchiascuola
01-10-2007, 15.16.12
boniciolli vattene.
cmq notiziona boom di mercato

l'Olimpiacos ha messo sul piatto di cris webber 12 milioni netti a stagione
p'a maronna !!!!

Lupofranco
01-10-2007, 17.09.53
Intervengo dal mio rifugio colchesteriano per fare qualche considerazione. Innanzitutto, Montegranaro e' una squadra al nostro livello e lasconfitta ci puo' stare, considerando anche che hanno un nucleo piu' consolidato del nostro e che hanno americani tutti esperti del basket europeo (3 su 4 anche italiano). La nostra squadra e' potenzialmente da meta' classifica: il potenzialmente dipende dal fatto che uno degli extracomunitari non puo' continuare a fare 2 punti con 0/2 al tiro in 15', e che Burlacu sia quello visto al Vito Lepore e non quello che state raccontando. Ho dato tempo a Ortiz per giudicarlo, non l'ho bollato dopo 1 alenamento come molti ma dopo averlo visto in 3-4 partite: sinceramente, abbiamo bisogno di altro, di uno con talento che sappia giocare, non di un giocatore semplicemente intenso (la dimostrazione e' che va bene a rimbalzo) ma che non comprende il gioco e davvero senza talento. Il problema reale e' che le aspettative della societa', e quindi le aspettative che la societa' ha trasmesso alla piazza, sono elevatissime: e per di piu', questa non e' una societa' tradizionale, e' una societa' che ha a capo un personaggio vulcanico, stile Sibilia, che concretamente pensa di andare ai playoff e anzi vorrebbe fare anche di piu'. Se si perdono le prossime 3, e si possono perdere le prossime 3, Boniciolli rischia seriamente di saltare. E il buon Matteo sotto pressione non sempre e' lucidissimo, soprattutto nei correttivi da apportare alla squadra. Spero per lui che vinca la scommessa Ortiz o che, in alternativa, si accorga subito di non poterla vincere.

Greenwolf77
01-10-2007, 17.53.56
Intervengo dal mio rifugio colchesteriano per fare qualche considerazione. Innanzitutto, Montegranaro e' una squadra al nostro livello e lasconfitta ci puo' stare, considerando anche che hanno un nucleo piu' consolidato del nostro e che hanno americani tutti esperti del basket europeo (3 su 4 anche italiano). La nostra squadra e' potenzialmente da meta' classifica: il potenzialmente dipende dal fatto che uno degli extracomunitari non puo' continuare a fare 2 punti con 0/2 al tiro in 15', e che Burlacu sia quello visto al Vito Lepore e non quello che state raccontando. Ho dato tempo a Ortiz per giudicarlo, non l'ho bollato dopo 1 alenamento come molti ma dopo averlo visto in 3-4 partite: sinceramente, abbiamo bisogno di altro, di uno con talento che sappia giocare, non di un giocatore semplicemente intenso (la dimostrazione e' che va bene a rimbalzo) ma che non comprende il gioco e davvero senza talento. Il problema reale e' che le aspettative della societa', e quindi le aspettative che la societa' ha trasmesso alla piazza, sono elevatissime: e per di piu', questa non e' una societa' tradizionale, e' una societa' che ha a capo un personaggio vulcanico, stile Sibilia, che concretamente pensa di andare ai playoff e anzi vorrebbe fare anche di piu'. Se si perdono le prossime 3, e si possono perdere le prossime 3, Boniciolli rischia seriamente di saltare. E il buon Matteo sotto pressione non sempre e' lucidissimo, soprattutto nei correttivi da apportare alla squadra. Spero per lui che vinca la scommessa Ortiz o che, in alternativa, si accorga subito di non poterla vincere.

Quoto tutto, ti saluto con immenso (e nostalgico) piacere ed aggiungo: Francè, ci è mancato proprio Radulovic e non sai quanto. Gli 11 punti sono illusori. Radulovic doveva aprire la difesa attirando un lungo fuori e consentendo le nostre penetrazioni per caricare Amoroso e Ford di falli, in modo da costringerli ad uscire dalla partita e dominare poi con Williams.....invece è stato abulico ed irritante, mai visto così.....:grr::grr::grr:

Lupofranco
01-10-2007, 18.02.37
Ciao Delfi'. Mi sa tanto che quest'anno dovremo abituarci a un Radulovic meno scintillante, speriamo che il contrattone non lo faccia sedere troppo...

GOALPIGNA
01-10-2007, 20.24.34
:grr: :grr: Ciao Delfi'. Mi sa tanto che quest'anno dovremo abituarci a un Radulovic meno scintillante, speriamo che il contrattone non lo faccia sedere troppo...

se deve da svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:grr: :grr: :grr: