PDA

Visualizza versione completa : Due Giornate Pure Corallo...

ANGELO
02-10-2007, 15.38.48
Che vergogna !!!! :oops: :oops:

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

CORALLO Riccardo
(Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario

(Seconda sanzione); per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro delle espressioni
ingiuriose.

Paolo79
02-10-2007, 15.40.37
E poi dicono che uno bestemmia....

Patriglione
02-10-2007, 15.41.48
Che vergogna !!!!

Nella confusione non sono riuscito a capire se Corallo (già ammonito) ha ricevuto direttamente il rosso o un altro giallo.

ANGELO
02-10-2007, 15.42.58
Che poi, se ho capito bene, ha avuto le 2 giornate, ed anche 1 ammonizione che vale già per il prossimo conteggio ??? :eh?:
Incredibile !!!!

E Taibi che ha fatto il pazzo a fine gare.....niente !!!!

Da non credere !!! :grr: :grr: :grr:

ANGELO
02-10-2007, 15.43.57
Nella confusione non sono riuscito a capire se Corallo (già ammonito) ha ricevuto direttamente il rosso o un altro giallo.

no, no....parla di seconda sanzione....niente rosso diretto !!!!

Lupo x sempre
02-10-2007, 15.44.20
credo che le 2 giornate col rosso diretto siano inevitabili....
cmq lo scandalo è l'espulsione ricevuta....
p.s. ma il ricorso per maietta???

ANGELO
02-10-2007, 15.45.26
credo che le 2 giornate col rosso diretto siano inevitabili....
cmq lo scandalo è l'espulsione ricevuta....
p.s. ma il ricorso per maietta???

non è rosso diretto Lucià......Le 2 giornate, molto probabilmente le ha avute per le frasi che gli avrà detto dopo l'espulsione.......

Poggio
02-10-2007, 15.45.28
Angelo, è rosso diretto per ingiurie all'arbitro.

Poggio
02-10-2007, 15.51.07
(* ammonizione)
CORALLO Riccardo (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Seconda sanzione);

(*espulsione diretta)
per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro delle espressioni
ingiuriose.

Patriglione
02-10-2007, 15.51.25
non è rosso diretto Lucià......Le 2 giornate, molto probabilmente le ha avute per le frasi che gli avrà detto dopo l'espulsione.......

Angelo, io ricordo di avere visto direttamente il rosso...

Lupo x sempre
02-10-2007, 15.52.02
ricordi bene....

AtaLupo
02-10-2007, 15.52.15

Anche io avevo visto il rosso diretto.

Poggio
02-10-2007, 15.52.23

il comunicato è chiarissimo in tal senso.

ANGELO
02-10-2007, 15.53.18

Beh....se lo dici tu che eri lì...alzo le mani !!!!!

IL NAPOLETANO
02-10-2007, 15.53.52
Era rosso diretto, e le due giornate sono il minimo in questi casi.

Piuttosto....si sa niente del ricorso per Maietta (che appunto....può aspirare a ridurre al minimo, cioè 2 giornate) e soprattutto....DEL PARTENIO??????:eh?:

Domani?

Aldair
02-10-2007, 15.57.59
Più che dal fatto che sia stato rosso diretto dipende dalla motivazione.
Posso essere espulso per rosso diretto (ultimo uomo, fallo di mano, ecc.) e prendere solo una giornata. Bisognerebbe sapere cosa ha detto Corallo e cosa ha scritto Merdotto.

Non ricordo chi (e dove) ha riportato la foto, tratta da un sito ascolano, dell'espulsione: quella di Corallo era la classica espressione di un calciatore arrabbiato che ha appena finito di INGIURIARE un arbitro?

Poggio
02-10-2007, 15.58.04
Beh....se lo dici tu che eri lì...alzo le mani !!!!!

Angiolè non c'è bisogno della testimonianza oculare.:P
Il comunicato è chiarissimo. Dice che il sign. Corallo ha preso un'ammonizione per comportamento scorretto.
Poi ci sta il punto e virgola e continua: per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro delle espressioni
ingiuriose.

LupoDentrooo
02-10-2007, 15.59.39
Il punto non sono le due giornate, ci stanno ed erano attese e giuste, una volta acclarato che l'arbitro ha così deciso in quel frangente e Corallo abbia reagito.

L'ennesimo schifo è che nulla sia stato deciso contro quella merda di Taibi ( e che e se non sia stato visto conta poco. Oggi per le punizioni...contano le immagini tv).

L'hanno dovuto placcare in diecimila....pareva uno di quelli che dinanzi ai bar...vengono mantenuti a stento.

Ma che ne parliamo a fare:grr:

AtaLupo
02-10-2007, 16.00.56
Non ricordo chi (e dove) ha riportato la foto, tratta da un sito ascolano, dell'espulsione: quella di Corallo era la classica espressione di un calciatore arrabbiato che ha appena finito di INGIURIARE un arbitro?

Rieccola!

http://www.fotospot.it/copertina4.jpg

LupoDentrooo
02-10-2007, 16.02.04
Più che dal fatto che sia stato rosso diretto dipende dalla motivazione.
Posso essere espulso per rosso diretto (ultimo uomo, fallo di mano, ecc.) e prendere solo una giornata. Bisognerebbe sapere cosa ha detto Corallo e cosa ha scritto Merdotto.

Vabbuò...ha completato il lavoro. E' stato perfetto, nulla da dire:grr:

HIRPINIA 1912
02-10-2007, 16.02.48
Rosso diretto e due giornate di squalifica per le frasi ingiuriose...
il cartellino giallo viene ricompreso nel computo della prossima squalifica...

Cosa pensate di quanto da me espresso nella discussione "Perche' ce l'hanno con noi"?...vorrei comprendere meglio il vostro pensiero...

ANGELO
02-10-2007, 16.03.20
Angiolè non c'è bisogno della testimonianza oculare.:P
Il comunicato è chiarissimo. Dice che il sign. Corallo ha preso un'ammonizione per comportamento scorretto.
Poi ci sta il punto e virgola e continua: per avere, al 42° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro delle espressioni
ingiuriose.

Beh...mica tanto chiaro.....(almeno per me...). Dopo "comportamento scorretto" c'è scritto (seconda sanzione). Probabilmente si riferisce al computo totale delle amminizione prese dal calciatori ??? E' quella frase che mi ha tratto in inganno...

Ma a parte questo, come dice Gino, la foto con quell'espressione di Corallo la ricordo anche io !!!! Quando le ha fatte queste ingiurie se in quel momento gli sta sventolando il rosso in faccia ??? :eh?: Boh.....

Poggio
02-10-2007, 16.03.51
Vabbuò gli avrà detto: Ma che cazzo fai, scemo ?

Poggio
02-10-2007, 16.04.59
Beh...mica tanto chiaro.....(almeno per me...). Dopo "comportamento scorretto" c'è scritto (seconda sanzione). Probabilmente si riferisce al computo totale delle amminizione prese dal calciatori ??? E' quella frase che mi ha tratto in inganno...

Ma a parte questo, come dice Gino, la foto con quell'espressione di Corallo la ricordo anche io !!!! Quando le ha fatte queste ingiurie se in quel momento gli sta sventolando il rosso in faccia ??? :eh?: Boh.....

seconda sanzione è il totale delle ammonizioni prese da Corallo dall'inizio della stagione.

ANGELO
02-10-2007, 16.05.47

:D :D appunto....ma gliele ha dette dopo aver visto il rosso !!!
Allora l'ha ammonito per il fallo ???? :bah:

avellino64
02-10-2007, 16.08.06
:fischia: Dal labbiale pare gli abbia detto: "CHE COSA (:P CAXXO) HAI
FISCHIATO?":grr:

Poggio
02-10-2007, 16.08.48
:D :D appunto....ma gliele ha dette dopo aver visto il rosso !!!
Allora l'ha ammonito per il fallo ???? :bah:

il rosso diretto è per le proteste, Angelo.
Lo sapevamo già ! Tutti quelli presenti allo stadio mi avevano già informato di questa cosa.
Anzi, qualcuno mi ha detto che le giornate potevano essere anche più di due perchè il calciatore ha protestato a lungo e l'arbitro ha fatto un gesto con la mano come per dire "continua, continua...poi te ne accorgi"

Aldair
02-10-2007, 16.10.14
Non voglio discutere ora se "scemo" sia considerato un'ingiuria, probabilmente sì, ma scemo detto a Velotto per me è un dato di fatto, una constatazione oggettiva :D

LUPO-CARPIGIANO
02-10-2007, 16.11.56
cmq il rosso diretto sono automaticamnete 2 giornate solo se si tratta del capitano...potevano anche limitarsi a una...

LUPO-CARPIGIANO
02-10-2007, 16.12.38
ah gino,cmq firma fantastica :D

Aldair
02-10-2007, 16.13.42
è anche stato ammonito con diffida il nostro massaggiatore Marco Palasca :shock:

Poggio
02-10-2007, 16.14.08
cmq il rosso diretto sono automaticamnete 2 giornate solo se si tratta del capitano...potevano anche limitarsi a una...

No, guarda che il capitano ha le sanzioni aggravate.

LUPO-CARPIGIANO
02-10-2007, 16.15.22
No, guarda che il capitano ha le sanzioni aggravate.
appunto sono dalle 2 giornate in su....

Paolo79
02-10-2007, 16.16.40
:fischia: Dal labbiale pare gli abbia detto: "CHE COSA (:P CAXXO) HAI
FISCHIATO?":grr:
Dal labiale della foto...?!:eh?:

ANGELO
02-10-2007, 16.17.37
E a quello stronzo di Taibi nulla.....niente.......:oops:
A Cecere 2 anni fa, con la prova tv, gli diedero 2 giornate..................:oops:

Lupo x sempre
02-10-2007, 16.18.20
E a quello stronzo di Taibi nulla.....niente.......:oops:
A Cecere 2 anni fa, con la prova tv, gli diedero 2 giornate..................:oops:
3..... e a Sforzini niente...:grr:

LUPO-CARPIGIANO
02-10-2007, 16.18.51
è anche stato ammonito con diffida il nostro massaggiatore Marco Palasca :shock:
cazzo,rischiamo di perdere un uomo inportante in vista di rimini :marameo:

avellino64
02-10-2007, 18.26.56
Dal labiale della foto...?!:eh?:

:fischia: No, no, Paolo, ho visto la ripresa televisiva quando hanno trasmesso la partita:eheh:

Max71
02-10-2007, 20.39.26
Visto che oramai con NOI usano "TOLLERANZA ZERO"...........in qualsiasi ambito bisogna cambiare il nostro modo di agire:eheh: !!!!!!!!!!!

Wolves80
02-10-2007, 20.48.27
Se per una bottiglietta che prende di struscio l'arbitro giochiamo in campo neutro, se per una parola di troppo dopo tre rigori abbastanza dubbi negli ultimi 15 minuti di gioco si prendono 2 giornate di squalifica, se per una carezza sulla nuca di avversario (anzi due :fuma:) si prendono tre giornate di squalifica............
....... a sto punto vattimoli proprio sti arbitri di merda; al massimo ci danno 7-8 giornate ma almeno ci sta no motivo valido.

IL NAPOLETANO
02-10-2007, 21.56.56
Se per una bottiglietta che prende di struscio l'arbitro giochiamo in campo neutro, se per una parola di troppo dopo tre rigori abbastanza dubbi negli ultimi 15 minuti di gioco si prendono 2 giornate di squalifica, se per una carezza sulla nuca di avversario (anzi due :fuma:) si prendono tre giornate di squalifica............
....... a sto punto vattimoli proprio sti arbitri di merda; al massimo ci danno 7-8 giornate ma almeno ci sta no motivo valido.
Però io insisto col fatto che rischiamo di piangerci addosso: delle tre decisioni che citi, una sola è sbagliata....la squalifica di Maietta che la prova TV potrebbe riabilitare (una giornata in meno!:preghiera: ).
La squalifica del campo ci sta TUTTA con tutti i precedenti e una bottiglietta tra le tantissime che becca l'arbitro, seppur di striscio. E anche le due giornate a Corallo....ahimè....sebbene figlie di una reazione scomposta ma comprensibile per un rigore inesistente....sono il minimo sindacale se lui ha ingiuriato l'arbitro.

LupoDentrooo
02-10-2007, 22.32.06
delle tre decisioni che citi, una sola è sbagliata....la squalifica di Maietta che la prova TV potrebbe riabilitare (una giornata in meno!:preghiera: ).
La squalifica del campo ci sta TUTTA con tutti i precedenti e una bottiglietta tra le tantissime che becca l'arbitro, seppur di striscio. E anche le due giornate a Corallo....ahimè....sebbene figlie di una reazione scomposta ma comprensibile per un rigore inesistente....sono il minimo sindacale se lui ha ingiuriato l'arbitro.
E' così, assolutamente così.

La squalifica del campo è meritata...assai.
Per Corallo, col rosso per l'offesa, due giornate erano attese e note

Fenrir
02-10-2007, 23.04.24
Maietta fuori
Corallo Fuori
Defendi Fuori...

C'e' qualcuno che puo' delucidarmi su di un'ipotetica linea difensiva che schiereremo contro il Piacenza?

Verdissima
02-10-2007, 23.31.19

Beh, ad un certo punto, si è visto qualcuno che si alzava dalla nostra panchina e gridava verso il campo.
L'arbitro si è avvicinato e lo ha redarguito e, mi pare, anche allontanato...a sto punto credo si trattasse di Palasca

granlupo
03-10-2007, 07.19.35
non vorrei confondermi ma il signor (che parolone) taibi già in avellino - atalanta, gara in cui un altro signore (gautieri) cancellò il disco del rigore...si distinse a fine gara per sfottò all'indirizzo dei tifosi irpini sugli spalti....

Non so se qua rispettano troppo gli ex giocatori di A...o hanno noi sulle palle!

L'arbitro di Avellino Piacenza va accolto con una mega scorta di greco di tufo...forse se sta mbriaco si dimentica delle direttive avute....NON FAR PERDERE IL PIACENZA:nono::nono:

curva sud
03-10-2007, 09.59.28
E' un pò off topic ma questi signori sono proprio intoccabili. lo sfottò cornuto è ormai diventato tutt'uno con il mondo del calcio. Ma nell'anno della tolleranza zero, non posso nemmeno più togliermi lo sfizio di dire che sua moglie gli fa le corna. Questo è il comunicato della Lega Nazionale Professionisti sulle sanzioni della settima giornata:

Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. TREVISO per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, insultato continuativamente un Assistente; recidiva.

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. FROSINONE per avere, al 23° del secondo tempo, intonato cori ingiuriosi nei confronti dell'Arbitro.

E che cazzo. 3000 euro per aver detto all'arbitro che ha la moglie puttana.

Paolo79
03-10-2007, 10.08.34
E' un pò off topic ma questi signori sono proprio intoccabili. lo sfottò cornuto è ormai diventato tutt'uno con il mondo del calcio. Ma nell'anno della tolleranza zero, non posso nemmeno più togliermi lo sfizio di dire che sua moglie gli fa le corna. Questo è il comunicato della Lega Nazionale Professionisti sulle sanzioni della settima giornata:

Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. TREVISO per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, insultato continuativamente un Assistente; recidiva.

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. FROSINONE per avere, al 23° del secondo tempo, intonato cori ingiuriosi nei confronti dell'Arbitro.

Mamma mia, veramente, ma addò stammo, a messa..?! Qua tra poco per andare allo stadio ci vuole il certificato di Cresima...

ombra
03-10-2007, 10.11.50
Mamma mia, veramente, ma addò stammo, a messa..?! Qua tra poco per andare allo stadio ci vuole il certificato di Cresima...

ehmm... :bua: :bua: ed io come faccio?!?

:bah: Devo rimediare in fretta :bah:

(vabbuò, già mi immagino la fila per chi vuol avere "questo onore")

Paolo79
03-10-2007, 10.13.07
ehmm... :bua: :bua: ed io come faccio?!?

:bah: Devo rimediare in fretta :bah:

(vabbuò, già mi immagino la fila per chi vuol avere "questo onore")
'O faccio io 'o compare...!!! (Però almeno allora m'ha portà a mangià, niente panini!!!!)

Aldair
03-10-2007, 10.17.35

E' solo un espediente della Lega per fare quattrini.
Come fai a contestare all'arbitro o all'assistente il numero e il tipo di frasi ingiuriose a loro rivolte... soprattutto in certi campi?

Paolo79
03-10-2007, 10.19.30
E' solo un espediente della Lega per fare quattrini.
Come fai a contestare all'arbitro o all'assistente il numero e il tipo di frasi ingiuriose a loro rivolte... soprattutto in certi campi?
Vabbuò Gì, a 'sto punto mettessero pure 'a tassa 'ncopp'i semienti.....

Enzo11
03-10-2007, 10.33.58
E' un pò off topic ma questi signori sono proprio intoccabili.

Quanto ti quoto...basta vedere che secondo l'ordinamento sportivo sfiorare una persona con una bottiglietta è più grave che colpirne un'altra con un petardo. Sempre se la prima delle persone in questione sia un arbitro o un assistente, ovviamente.

E' una casta di intoccabili e privilegiati (mi riferisco ovviamente agli strapagati arbitri di A e B, non a quelli delle serie inferiori). Uno dei migliori "mestieri" che c'è in Italia, che abbina denaro a fama, successo e potere con responsabilità ridotte al minimo.

Fenrir
03-10-2007, 11.06.15

mah, per quanto possa essere ritenuto volgare ed offensivo, per me si tratta di censura bella e buona. Poi vorrei vedere con che diritto si penalizza una societa' per colpe non commesse dalla medesima (e come se io abito in un palazzo, un condomino da fuoco ad un cassonetto dell'immondizia e l'amministratore paga la multa perche' il tizio abita nel condomio?). Tutto cio' secondo me e' ridicolo: stanno dando "manganellate" a destra e a manca, senza sapere esattamente cosa devono colpire o dove intervenire...

Palup81
03-10-2007, 11.41.17

sta cosa è assurda, ma rivela il perchè certi arbitri si ritengono autorizzati a fare quello che pare a loro.. sono iperprotetti e questo sta portando alla ribalta certi personaggi che, consapevoli di avere un potere infinito, si ergono a veri protagonisti delle partite di calcio..

Dr. Wolf
03-10-2007, 12.43.58
Gli arbitri italiani hanno acquisito lo stesso potere dei Talebani.

E' qualcosa di estremamente grave, la sua portata è notevolmente superiore a calciopoli, al calcio scommesse ecc...

E' la fine di questo sport.

Fino a quando questi signori (tra l'altro tutti molto stupidi) continueranno a fare i protagonisti e a tenere lontano il buon senso, il calcio precipiterà più in basso di dove già si trova.

Una possibile soluzione potrebbe essere il professionismo puro dei miserabili in nero. Non sarebbero più una casta e pagherebbero caro i propri errori.

Dr. Wolf
03-10-2007, 12.46.01
Quanto ti quoto...basta vedere che secondo l'ordinamento sportivo sfiorare una persona con una bottiglietta è più grave che colpirne un'altra con un petardo. Sempre se la prima delle persone in questione sia un arbitro o un assistente, ovviamente.

E' una casta di intoccabili e privilegiati (mi riferisco ovviamente agli strapagati arbitri di A e B, non a quelli delle serie inferiori). Uno dei migliori "mestieri" che c'è in Italia, che abbina denaro a fama, successo e potere con responsabilità ridotte al minimo.

Purtroppo gli arbitri delle serie minori, soprattutto al sud, rischiano costantemente l'incolumità fisica per tre lire, mentre i Talebani di A e B al massimo sono colpiti di striscio da una bottiglietta...

IL NAPOLETANO
03-10-2007, 16.07.24
Ragà....
io caspisco la rabbia e tutto il resto, ma siete proprio fuori da ogni logica.
E' ovvio e giusto e sacrosanto che la figura dell'arbitro debba esssere IPER-ULTRA-TUTELATA, perchè già così.....e pure vengono mandati a fare in culo.

E' davvero l'A-B-C di qualunque sport, a maggior ragione di quelli popolari e massimamente del calcio che scatena una serie di pulsioni e di istinti quasi bestiali.

Non scherziamo.....

E poco c'entra il fatto che sbaglino o che quelli attuali siano scarsi. Bocciamoli, facciamoli retrocedere nelle serie inferiori, ma il rispetto per il simbolo del GIUDICE IN CAMPO è sacro!

Non scherziamo.

Enzo11
03-10-2007, 17.06.05
Tutto quello che vuoi Nap, ma a te pare logico un regolamento che preveda la squalifica del campo per una bottiglietta che sfiora un arbitro (dolore pari a una puntura di zanzara) e non per un petardo che colpisce uno steward (e non dico che poteva ucciderlo ma quasi?)

Ed è normale che una società paghi migliaia e migliaia di euro di multa solo perchè io tifoso decido di mandarlo a fanxxlo? E che male gli faccio? Si sente offeso nell'animo?

AtaLupo
03-10-2007, 17.09.28
Ed è normale che una società paghi migliaia e migliaia di euro di multa solo perchè io tifoso decido di mandarlo a fanxxlo?

Specie se il vaffa se lo merita tutto... :D

curva sud
03-10-2007, 17.21.08
Ragà....
E' ovvio e giusto e sacrosanto che la figura dell'arbitro debba esssere IPER-ULTRA-TUTELATA, perchè già così.....e pure vengono mandati a fare in culo.

E' davvero l'A-B-C di qualunque sport, a maggior ragione di quelli popolari e massimamente del calcio che scatena una serie di pulsioni e di istinti quasi bestiali.

Non scherziamo.....

E poco c'entra il fatto che sbaglino o che quelli attuali siano scarsi. Bocciamoli, facciamoli retrocedere nelle serie inferiori, ma il rispetto per il simbolo del GIUDICE IN CAMPO è sacro!

Non scherziamo.
Caro Nap. Io sono il primo ad essere contro ogni forma di violenza reale o presunta. Sono anni che vado allo stadio e oltre a giocare a calcio gioco anche a basket. Durante le mie partite ovvio che non sempre sia d'accordo con le decisioni dell'arbitro, ma non mi sono mai permesso di alzargli le mani addosso, ma non perchè è un giudice in campo, ma perchè un ragazzo come me. Ma se mi si toglie anche lo sfogo (tra virgolette) di non condividere una sua decisione e di poterlo liberamente mandarlo a cacare da una distanza di oltre 50 mt. con tanto di recinzione davanti, allora stiamo proprio fuori. Come dici tu è come se io fossi un imputato in un processo e dall'aula si alzasse un vaffanculo al giudice e quest' ultimo se la prendesse con me aumentandomi la pena. A ognuno il suo. Sei arbitro????Allora come vocazione sarai un cornuto...........Ma sempre e solo a parole.

Dr. Wolf
03-10-2007, 19.23.14
Ragà....

un conto è la tutela, un altro è l'attribuzione insindacabile di poteri assoluti.

I dittatori spesso fanno una brutta fine...

Aldair
03-10-2007, 20.09.35
Sei arbitro????Allora come vocazione sarai un cornuto...........Ma sempre e solo a parole.
Perchè solo a parole? E se la moglie fosse bona? :P