PDA

Visualizza versione completa : Il Drago

Nobiltà Irpina
06-10-2007, 11.24.59
http://aycu27.webshots.com/image/30866/2001329686543675306_fs.jpg

IL DRAGO alias Luigi Molino nasce a Napoli il 23 Marzo 1972

Il sottoscritto, non potrebbe parlare di questo centravanti, dato che è venerato dalla mia persona, come una Divinità, come un samurai ama e venera la sua spada.
Dico solo, che mai, nella storia calcistica di Avellino, un giocatore sia stato così legato alla maglia biancoverde e alla città, e così anche malcompreso da tecnici, i quali affermavano che Molino non era in grado di giocare in B.
Molino è stato semplicemente "non capito"; tecnicamente perfetto, e dotato di una intelligenza tattica fuori dal comune, avrebbe potuto benissimo disputare la Coppa Intercontinentale in qualsiasi club di prim'ordine.

A mio avviso, parere personale, il più grande e completo centravanti che l'Avellino abbia mai schierato tra le sue fila.
Adelante, Drago, ovunque tu sia.
Antonio Iannaccone

http://aycu38.webshots.com/image/30477/2001381442153866509_fs.jpg

Una recente immagine di Molino con la casacca del Sorrento

LupoDentrooo
06-10-2007, 11.34.14
A mio avviso, parere personale, il più grande e completo centravanti che l'Avellino abbia mai schierato tra le sue fila.
Ramon Diaz e qualche altro scafesso della storia del calcio dell'Avellino...sentitamente ringraziano:azz:

Poggio
06-10-2007, 12.15.59
Condivido i giudizi positivi sul drago, un vero mito, un protagonista indiscusso della nostra storia.
Però ci sono almeno altri 10 attaccanti che hanno espresso in campo doti superiori.
Peppe giustamente parlava di Ramon Diaz, il mio calciatore preferito. Ecco, l'argentino, è stato veramente l'attaccante più completo che abbiamo avuto.

OldSoccer
06-10-2007, 12.55.50
.....Peppe giustamente parlava di Ramon Diaz, il mio calciatore preferito. Ecco, l'argentino, è stato veramente l'attaccante più completo che abbiamo avuto.

Non esagerare ....... bravo Ramon, ma ........

vabbuo', eri pizzirillo :fuma:

Max71
06-10-2007, 14.36.13
Capisco,xche' tu veneri il drago.........l'anno che ha idossato la nostra maglia ha fatto benissimo,si è molto legato alla nostra città,io lo stimo molto ed anche oggi lo seguo con affetto ma è difficile ed improbabile dire che è stato l' attaccante più completo nella storia del 1912................su che base:furbizia,scaltrezza,senso del goal,tecnica......ecc.
Di sicuro con noi è stato un vero LUPO!!!!!!!!!!!:clap: :clap:

Nobiltà Irpina
06-10-2007, 19.07.04
Ramon Diaz e qualche altro scafesso della storia del calcio dell'Avellino...sentitamente ringraziano:azz:

Ciao LD
piacere di risentirti
se hai letto bene, il mio giudizio non è "razionale" ma di uno "innamorato" nel senso calcistico di Molino.
Mi sembra ovvio, che l'Avellino abbia avuto tantissimi attaccanti di classe: Diaz, De Ponti, Massa, Juary, Biancolino, Luiso, Mascara, Musiello, Chiarenza, Ghio, Chimenti, Ugolotti...e altri...
Un saluto a te e a tutti gli amici che sono intervenuti in questo topic.
Un abbraccio.
Antonio

Poggio
06-10-2007, 19.09.42
Non esagerare ....... bravo Ramon, ma ........

vabbuo', eri pizzirillo :fuma:

cosa mancava a Ramon ?:eh?:

LUPO-CARPIGIANO
07-10-2007, 09.03.25
concordo cn gli attestati di stima per il drago,è difficile vedere giocatori che vengono in prestito e danno tutto in campo per la squadra cm faceva molino...

OldSoccer
07-10-2007, 11.44.35
cosa mancava a Ramon ?:eh?:

a) il piede destro
b) il colpo di testa
c) la continuità
d) il "piacere" di sacrificarsi per la squadra

per il resto era fortissimo ! :ok:

Fenrir
07-10-2007, 12.29.41
stop di petto e tiro a girare di Ramon... con tutto rispetto per il Drago... ma Ramon Angel Diaz era tutto un altro livello...

IL NAPOLETANO
07-10-2007, 23.50.21
Condivido i giudizi positivi sul drago, un vero mito, un protagonista indiscusso della nostra storia.
Però ci sono almeno altri 10 attaccanti che hanno espresso in campo doti superiori.
Peppe giustamente parlava di Ramon Diaz, il mio calciatore preferito. Ecco, l'argentino, è stato veramente l'attaccante più completo che abbiamo avuto.
Vogliamo giocare a parlare di ste cose? facciamolo....non foss'altro per distrarci un po'!:oops:
No, franco....ramon era tutt'altro che...COMPLETO.
Era solo-sinistro, quasi nullo di testa (anche se con noi fece un paio di golletti di capa importantissimi) e doveva essere servito in un certo modo.

Direi che il più completo mai avuto sia stato Gil De Ponti, il più tecnico Mascara, quello con più potenzialità rafele Biancolino (che sarebbe potuto diventare un Vieri più forte) ma alla fine dei conti il più forte come valore assoluto sia stato proprio Ramòn. Un po' monotematico (altro che completo) ma efficacissimo e mortifero.

Juary prima che Bordon gli spezzasse le gambe sembrava avviato a diventare una vera iradiddio e infine, sono incredibilmente d'accordo sul fatto che ggi Molino abbia sprecato davvero il suo talnto. Poteva fare ben altra carriera e costruirsi una arma tattica tipo- Pippo Inzaghi non male...peccato!

luporock
08-10-2007, 11.35.57
Era solo-sinistro, quasi nullo di testa

In passato gli attaccanti possedevano altre caratteristiche che a me piacevano di più.
Più bassini ma veloci. Faceva certe girate Diaz che non ti dava nemmeno il tempo di riprenderlo con la telecamera.
Tra l'altro i gol di testa sono anche più brutti di quelli col piede.

DIAZ ha fatto vincere l'ultimo scudetto SERIO E VALIDO dell'Inter facendo una miriade di assist a quel purpo di SERENA più una decina di gol.

Paolo79
08-10-2007, 13.27.19
UNICO VERO MITO: SALVATORE FRESTA (UNO DI NOI)....

Max71
08-10-2007, 21.09.54

:clap: :clap: :clap: :clap: :sciarpa: :sciarpa: :clap: :clap: :clap: :clap:
ANCHE PER ME!!!!!!!!!!!!!

lupomannarow
16-10-2007, 17.24.13
Da quanto ho capito stiamo facendo un discorso solo in parte tecnico, perchè altrimenti accostare soltanto il nome di Ramon Angel Diaz a quelli fatti in questa sede sarebbe semplicemente sacrilego.
Il destro lo aveva, ma era tale il suo sinistro che al cospetto pareva non lo avesse; ricordo quando si allargava sulla destra portandosi il pallone in avanti con il collo del sinistro per poi mettere in mezzo con l'altro piede. Era un movimento perfetto anche esteticamente.
Di destro segnò anche a Zenga a San Siro (ricordo ancora adesso i salti che feci quando apparve in sovraimpressione sullo schermo del televisore Inter-Avellino 0-1) .
Di testa sapeva colpire, senza lo stacco ed il colpo di frusta di un Hateley (anche per diversa stuttura fisica e caratteristiche tecniche) , ma con tempismo e precisione -vedi gol a Tacconi a Torino, o quelli in casa contro Genoa e Fiorentina- .
Sulla tecnica, l'agilità e la varietà di soluzioni era ad un livello difficilmente raggiungibile, altro che monotematico; a chi non ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, consiglio di procurarsi le immagini di un suo gol con la maglia del Napoli a Tblisi in Coppa Uefa, o con la nostra maglia contro la Sampdoria nell'84/85, o a Roma in un terribile 3-2, o sempre contro i giallorossi al Partenio nel mitico 2-2, o ancora il tiro al volo al Marassi di Genova nello 0-2 contro la Samp. Tutte soluzioni deliziose per tecnica, potenza, sensibilità di tocco.
Dando un giudizio complessivo, direi che se avesse avuto un pizzico di continuità e cattiveria in più sarebbe stato tra i primi venti calciatori di sempre.
Ah, ma questo era un topic su Molino.....

il direttore
20-11-2007, 20.29.00
Da quanto ho capito stiamo facendo un discorso solo in parte tecnico, perchè altrimenti accostare soltanto il nome di Ramon Angel Diaz a quelli fatti in questa sede sarebbe semplicemente sacrilego.
Il destro lo aveva, ma era tale il suo sinistro che al cospetto pareva non lo avesse; ricordo quando si allargava sulla destra portandosi il pallone in avanti con il collo del sinistro per poi mettere in mezzo con l'altro piede. Era un movimento perfetto anche esteticamente.
Di destro segnò anche a Zenga a San Siro (ricordo ancora adesso i salti che feci quando apparve in sovraimpressione sullo schermo del televisore Inter-Avellino 0-1) .
Di testa sapeva colpire, senza lo stacco ed il colpo di frusta di un Hateley (anche per diversa stuttura fisica e caratteristiche tecniche) , ma con tempismo e precisione -vedi gol a Tacconi a Torino, o quelli in casa contro Genoa e Fiorentina- .
Sulla tecnica, l'agilità e la varietà di soluzioni era ad un livello difficilmente raggiungibile, altro che monotematico; a chi non ha avuto la fortuna di vederli dal vivo, consiglio di procurarsi le immagini di un suo gol con la maglia del Napoli a Tblisi in Coppa Uefa, o con la nostra maglia contro la Sampdoria nell'84/85, o a Roma in un terribile 3-2, o sempre contro i giallorossi al Partenio nel mitico 2-2, o ancora il tiro al volo al Marassi di Genova nello 0-2 contro la Samp. Tutte soluzioni deliziose per tecnica, potenza, sensibilità di tocco.
Dando un giudizio complessivo, direi che se avesse avuto un pizzico di continuità e cattiveria in più sarebbe stato tra i primi venti calciatori di sempre.
Ah, ma questo era un topic su Molino.....

Una partita vietata ai cardiopatici, una girata improvvisa nel fango, che fulminò Bistazzoni: chi se lo scorda!

Mr.1912
15-12-2007, 12.09.46
ci stiamo scordando del grande eddy bembuana..chevè..

Wolves
15-12-2007, 13.46.45
ci stiamo scordando del grande eddy bembuana..chevè..
:nono::nono::nono::nono: Kevé.... e non insultare un gran campione... io c'ho pure l'autografo(quando lo abbiamo incrociato io e un mio amico lo abbiamo riconosciuto, mentre il terzo che era con noi ci disse"vuagliù ma non è che è 'no marrocchino che sta jenn'a venne i ciddì?":schiatta:)

Nobiltà Irpina
05-09-2009, 10.06.40
http://luigimolinounofficialfanclub.blogspot.com/

Lilith Varg
05-09-2009, 10.49.43

ma perchè Louis Molino?
e non Louis Mouleen?

http://www.SiteVacuum.com/publisher/GoogleSearchIconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/SuperSearchIconShadow.gif

Paolo79
05-09-2009, 15.25.14
ma perchè Louis Molino?
e non Louis Mouleen?

A 'sto punto, facimmo Luis Miguel e non se ne parla chiù...!

http://www.youtube.com/watch?v=gFlE9pWqIbY

:ok::ok::ok::ok::ok:

Verdissima
05-09-2009, 21.45.06

Ma che cavolo di sito è??? l'ho guardavo e quando l'ho chiuso si è riaperto automaticamente non una ma una quarantina di pagine che non riuscivo più a chiudere...più chiudevo e più si aprivano
Ho dovuto spegnere il PC togliendo la corrente:grr: :grr: :grr:

lupoalberto
05-09-2009, 21.47.12
Ma che cavolo di sito è??? l'ho guardavo e quando l'ho chiuso si è riaperto automaticamente non una ma una quarantina di pagine che non riuscivo più a chiudere...più chiudevo e più si aprivano
quando capita è terribile! anche con altri siti si aprono 20000 pagine e non si chiudono!

tex willer
07-09-2009, 13.52.18
Ramon Diaz era Ramon Diaz....

adorix
07-09-2009, 13.56.34

PAOLO NON TUTTI CAPISCONO DI CALCIO..............................

Fresta se avesse avuto un pochino la testa a fare bene....................era un giocatore da serie A.....................mica come il vostro amatissimo Ciccio Millesi (a proposito ma addo sta??? Fa semp' 'o magazziniere a Catania???)

ligape
07-09-2009, 15.31.33
PAOLO NON TUTTI CAPISCONO DI CALCIO..............................

Fresta se avesse avuto un pochino la testa a fare bene....................era un giocatore da serie A.....................mica come il vostro amatissimo Ciccio Millesi (a proposito ma addo sta??? Fa semp' 'o magazziniere a Catania???)

Dai pisciaiuoli !!!!!!!!!!!!! :vomito: :vomito:

Nobiltà Irpina
08-09-2009, 15.33.43

Ho controllato più volte il sito, scandagliando anche il codice sorgente che in un blog è molto elementare.Il blog è pulito.
Devi avere un Maleware nel pc; residuale, in sonno, devi estirparlo:

http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/?ref=google&gclid=CJqx7oKQ4pwCFQcTzAodWSJfjw

adorix
10-09-2009, 15.39.49
Dai pisciaiuoli !!!!!!!!!!!!! :vomito: :vomito:

era meglio 'o magazziniere......................

Nix
10-09-2009, 16.33.10
.....................mica come il vostro amatissimo Ciccio Millesi (a proposito ma addo sta??? Fa semp' 'o magazziniere a Catania???)

Nemmeno la finisci con sta storia....?!?! :eheh: :oops: :fuma:

adorix
10-09-2009, 16.53.31
Nemmeno la finisci con sta storia....?!?! :eheh: :oops: :fuma:

PAGLIACCIO quando ci vediamo sabato che fai??? Mi rici semp' 'e stesse cose: "Adorix non mi fa scrive niente ti voglio bene, sennò mi faccio bannà pe sempe, tu 'o sai com' a penso................lassa sta......."
Orfei sabato lieviti quillo bermuda maculato.................:lol:

Nix
10-09-2009, 17.15.52
PAGLIACCIO quando ci vediamo sabato che fai??? Mi rici semp' 'e stesse cose: "Adorix non mi fa scrive niente ti voglio bene, sennò mi faccio bannà pe sempe, tu 'o sai com' a penso................lassa sta......."
Orfei sabato lieviti quillo bermuda maculato.................:lol:

Ti ho detto lascia stare sto discorso perchè lo sai che pò m'incavolo e sai qualche tempo fa come andò a finire sta storia!!!

Tornando al topic, io direi davvero Diaz sopra tutti, o quanto meno tra i migliori...
E il tuo amico, ora dai suoi degni compari, TU Adorix....dove lo metteresti!??!?!

Sapessi che mi è arrivato oggi....altro che pantaloncini mimetici :fuma:

adorix
10-09-2009, 17.20.23
Ti ho detto lascia stare sto discorso perchè lo sai che pò m'incavolo e sai qualche tempo fa come andò a finire sta storia!!!

Tornando al topic, io direi davvero Diaz sopra tutti, o quanto meno tra i migliori...
E il tuo amico, ora dai suoi degni compari, TU Adorix....dove lo metteresti!??!?!

Sapessi che mi è arrivato oggi....altro che pantaloncini mimetici :fuma:

A me faceva impazzire Sandro Tovalieri anche se da noi è rimasto niente....................
Comunque tecnicamente credo che Totò Fresta sia il migliore, Ramon Diaz il più blasonato................
Marulla-Baldieri grande coppia goal....................
IL MITO RESTA BENIAMINO VIGNOLA......................

Millesi??? Giocatore da C.................nulla di più di un mediocre calciatore..................IO TECNICAMENTE ME LO MANGIO MILLESI....................

Nix
10-09-2009, 17.25.14
Vabbuonn jààà...Diaz il più blasonato!!!
L'hai dimenticato spalle alla porta, si girava come un fulmine e tirava in porta, preciso nell'angolo basso, prima che il difensore potesse muoversi!!??
Mi ricordo ancora i 2 gol, se non sbaglio, uno al volo di destro, contro la Pistoiese al Partenio!?!??! :azz:
Come non è rimasto niente di Tovalieri.....il gol contro la Roma in una delle ultime di campionato :clap: :marameo:

il tuo amico!?!??! meglio che non scrivo....come ti dico sempre; o forse ti sei dimenticato già...:eh?: :eheh:

adorix
10-09-2009, 17.28.32
Vabbuonn jààà...Diaz il più blasonato!!!
L'hai dimenticato spalle alla porta, si girava come un fulmine e tirava in porta, preciso nell'angolo basso, prima che il difensore potesse muoversi!!??
Mi ricordo ancora i 2 gol, se non sbaglio, uno al volo di destro, contro la Pistoiese al Partenio!?!??! :azz:
Come non è rimasto niente di Tovalieri.....il gol contro la Roma in una delle ultime di campionato :clap: :marameo:

il tuo amico!?!??! meglio che non scrivo....come ti dico sempre; o forse ti sei dimenticato già...:eh?: :eheh:

Quando fai così ti pigliasse a pugni 'nfaccia................................
LEGGI CAZZO LEGGI.........prima di scrivere:
1) BLASONATO...............'o sai che significa??? O pienzi che blasonato è uno che spalle alla porta non si sape girà???
2) TOVALIERI DA NOI E' RIMASTO NIENTE cioè è stato poco tiempo................altrimenti avrei scritto DI TOVALIERI NON E' RIMASTO NIENTE
.............................:azz: non scrive cchiù ti voglio bene

Nix
10-09-2009, 17.35.02
Si ma come la metti tu...pare che non sia stato sto grande fenomeno o non il più forte ad Avellino....o quanto meno questo ho capito
Si va bene....spara ora :bah:
Quell'anno fece 8 gol e Platini vinse la classifica con 17 gol
Vabbuooonnn.....ora vado a casa

adorix
10-09-2009, 17.37.28
Si ma come la metti tu...pare che non sia stato sto grande fenomeno o non il più forte ad Avellino....o quanto meno questo ho capito
Si va bene....spara ora :bah:
Quell'anno fece 8 gol e Platini vinse la classifica con 17 gol
Vabbuooonnn.....ora vado a casa

None fatti 'no giro in centro, falla sta nato ppoco tranquilla a quella poverella..........................IO NON SACCIO COME CI E' VENUTO.....................MA PURE ESSA NA VOTA M'O DISSE...............