PDA

Visualizza versione completa : 1a udienza Conciliazione

ANGELO
26-03-2007, 18.22.49
E' stata fissata al 12 Aprile la prima udienza per la Coniciliazione al Coni !!!

Lupo x sempre
26-03-2007, 18.23.28
ce la fanno per il 13 maggio??????:bah: :bah: :bah:

ANGELO
26-03-2007, 18.24.53
Da quanto mi pare di capire, le udienze, se ci sono eccezioni delle parti potrebbero essere anche più di una (almeno per altri casi ce ne sono state diverse...). C'è da sperare, se non ce ne fossero le condizioni, di passare subito all'arbitrato.
Comunque sia, secondo me, all'Arbitrato, non arriveremo prima dell'inizio di Maggio !!! Si corre davvero il rischio di sapere qualcosa nelle ultimissime gare !!!

RAZZA IRPINA
26-03-2007, 18.25.33
Ce la devono fare!:grr:
Non pretendo tanto, ma almeno 1 punto, quello che ci farà vincere il campionato!:preghiera:

verdess
26-03-2007, 18.33.02
Mi auguro con tutto il cuore:preghiera: ,che prima che finisca il campionato ci sia la sentenza definitiva.
Non è giusto che queste decisioni vengano prese alla fine del campionato,si rischia veramente di falsare un campionato:nah:

ANGELO
26-03-2007, 19.07.28
Il problema si potrebbe porre se alla 1 udienza per la Conciliazione, ci venisse offerto 1 punto......Cosa faremmo ??? Casa fareste voi ??? Questa è davvero una bella domanda.......:bah:

Secondo me, sarebbe un ipotesi tutt'altro da scartare per almeno un paio di motivi:

1) Si avrebbe la la certezza di 1 punto almeno.....(chi troppo vuole...:fischia:
2) Si avrebbe in un momento importante del campionato !!

Questo secondo aspetto non è da sottovalutare !!! Cioè avremmo 1 punto in più, dopo le 2 partite casalinghe....(e le 2 del Ravenna fuori...) in un momento topico del campionato. Invece, se tirassimo dritto fino all'arbitrato, potremmo anche averli (potremmo per l'appunto...) ma arriverebbero ormai a tempo scaduto o quasi.....
Ovviamente, è un ragionamento assolutamente per ipotesi......Può anche darsi che non ci offrono un bel nulla....e si va diritti all'Arbitrato !!!!! :preghiera: :preghiera:

lupo1979
26-03-2007, 19.29.33
francamente io nopn ci spero tanto!!!!!!!!!!!certo se ci dovessero almeno un punto...me lo prendo di corsa!!!!!!!!!!a conti fatti potrebbe essere quello decisivo

Professore
26-03-2007, 20.22.22
metto la firma per un punto ..l'idea che christian terni dopo aver firmato la retrocessione ora ci mette un altro campionato in bilico...mi fa rabbrividire... spero per lui di non incontrarlo mai...

che giustizia pagliaccia che c'è nello sport tra un po' con tutti gli scandali della scorsa estate finisce che siamo l'unica squadra a rimetterci

Prato biancoverde
26-03-2007, 20.26.49
Mi auguro con tutto il cuore:preghiera: ,che prima che finisca il campionato ci sia la sentenza definitiva.
Non è giusto che queste decisioni vengano prese alla fine del campionato,si rischia veramente di falsare un campionato:nah:

perfettamente d'accordo..
Già tutti sti tira e molla così lunghi sono assai fastidiosi, se non hanno neppure un termine accettabile rischiano di rendere tutto falsato e irreale..

Guglielmo Tell
26-03-2007, 20.49.27
Il problema si potrebbe porre se alla 1 udienza per la Conciliazione, ci venisse offerto 1 punto......Cosa faremmo ??? Casa fareste voi ??? Questa è davvero una bella domanda.......:bah:

Secondo me, sarebbe un ipotesi tutt'altro da scartare per almeno un paio di motivi:

1) Si avrebbe la la certezza di 1 punto almeno.....(chi troppo vuole...:fischia:
2) Si avrebbe in un momento importante del campionato !!

Questo secondo aspetto non è da sottovalutare !!! Cioè avremmo 1 punto in più, dopo le 2 partite casalinghe....(e le 2 del Ravenna fuori...) in un momento topico del campionato. Invece, se tirassimo dritto fino all'arbitrato, potremmo anche averli (potremmo per l'appunto...) ma arriverebbero ormai a tempo scaduto o quasi.....
Ovviamente, è un ragionamento assolutamente per ipotesi......Può anche darsi che non ci offrono un bel nulla....e si va diritti all'Arbitrato !!!!! :preghiera: :preghiera:

Angelo, se uno mi chiedesse di scegliere tra 1 punto sicuro il 12 aprile oppure 2 o 0 a maggio........io mi prendo il punto e ringrazio!

lupovecchio
26-03-2007, 20.52.50
Angelo, se uno mi chiedesse di scegliere tra 1 punto sicuro il 12 aprile oppure 2 o 0 a maggio........io mi prendo il punto e ringrazio!

Ci state pure a pensare: io per 1 punto firmerei adesso.

lupovecchio
26-03-2007, 21.04.28
Ma l'udienza di Coniciliazione è la conciliazione del Coni?

ANGELO
26-03-2007, 21.14.55

Sì Lupovecchio, sia la Coniciliazione che l'Arbitrato sono a cura del Coni..

il direttore
26-03-2007, 21.48.13
Vi Ricordate La Pagliacciata Con Il Genoa L'anno Scorso?
Prima Gli Tolsero I Punti, Poi Glieli Ridiedero, Infine Glieli Tolsero Alla Fine Del Campionato, Costringendoli Ai Play Off.
Avevano Schierato Un Giocatore Squalificato, Ghomsi, Guarda Caso Contro Il Ravenna ......
Quest'anno Si Replica.

Aldair
26-03-2007, 22.14.34
Io l'ho sempre detto: tu sei un fine umorista...... ma incompreso :D

p.s. 'ngiolè... sveglia!!!! :fischia:

Lupo x sempre
26-03-2007, 22.21.12
Sì Lupovecchio, sia la Coniciliazione che l'Arbitrato sono a cura del Coni..
Gì però è coerente.....:P

Poggio
26-03-2007, 23.45.03
Si chiama camera di conciliazione e arbitrato per lo sport.
Dopo la funzione consultiva interna alla Camera, si passa alla conciliazione.
Il conciliatore è nominato dal Presidente della Camera e viene istruito a trovare un accordo tra le parti interessate alla controversia.
La parte che ha chiesto la conciliazione può abbandonare la trattativa in ogni momento e passare subito all'arbitrato.
Il collegio arbitrale viene nominato dalle parti in causa nella controversia: ognuno si sceglie il suo arbitro.
Le parti in causa possono di comune accordo nominare il terzo arbitro, se ciò non avviene il compito passa al presidente della camera.

Il tempo che deve passare tra la conciliazione a l'arbitrato è di 30 giorni, cioè nel momento in cui fallisce la conciliazione bisogna aspettare un mese per chiedere ed ottenere l'arbitrato.

In pratica il 12 aprile l'Us Avellino riceverà una proposta (i dirigenti e la proprietà sono pessimisti in tal senso), il giorno stesso abbandonerà la trattativa.
Il 12 maggio l'Us Avellino chiederà l'arbitrato ed entro pochi giorni saranno completate le procedure di nomina degli arbitri. Così a fine maggio/inizio giugno ci sarà la sentenza definitiva.

E' tutto così assurdo ma non dimenticate che in serie C non è la prima volta che accade un iter così lungo: il Teramo perse i play off a vantaggio della Salernitana a campionato concluso.
L'anno di Vullo, il Pescara fu penalizzato di 1 punto dopo la nostra vittoria di Crotone....poi mi pare che la penalizzazione fu tolta.

Guglielmo Tell
27-03-2007, 08.30.04
Si chiama camera di conciliazione e arbitrato per lo sport.
Dopo la funzione consultiva interna alla Camera, si passa alla conciliazione.
Il conciliatore è nominato dal Presidente della Camera e viene istruito a trovare un accordo tra le parti interessate alla controversia.
La parte che ha chiesto la conciliazione può abbandonare la trattativa in ogni momento e passare subito all'arbitrato.
Il collegio arbitrale viene nominato dalle parti in causa nella controversia: ognuno si sceglie il suo arbitro.
Le parti in causa possono di comune accordo nominare il terzo arbitro, se ciò non avviene il compito passa al presidente della camera.

Il tempo che deve passare tra la conciliazione a l'arbitrato è di 30 giorni, cioè nel momento in cui fallisce la conciliazione bisogna aspettare un mese per chiedere ed ottenere l'arbitrato.

In pratica il 12 aprile l'Us Avellino riceverà una proposta (i dirigenti e la proprietà sono pessimisti in tal senso), il giorno stesso abbandonerà la trattativa.
Il 12 maggio l'Us Avellino chiederà l'arbitrato ed entro pochi giorni saranno completate le procedure di nomina degli arbitri. Così a fine maggio/inizio giugno ci sarà la sentenza definitiva.

E' tutto così assurdo ma non dimenticate che in serie C non è la prima volta che accade un iter così lungo: il Teramo perse i play off a vantaggio della Salernitana a campionato concluso.
L'anno di Vullo, il Pescara fu penalizzato di 1 punto dopo la nostra vittoria di Crotone....poi mi pare che la penalizzazione fu tolta.

Poggio, fammi capire bene, puo essere che il 12 aprile ci propongono di accontentarci di 1 punto?

ANGELO
27-03-2007, 10.13.34
E vabbuo'..........andate a vedere il Velo nell'uovo :D .......E chi se n'era accorto ??? :bah: Anche perchè, nella fretta di scrivere...sai quante stronzate....? :nono: Comunque, A buon rendere.........:fischia: :D

ANGELO
27-03-2007, 10.21.20
Ho ascoltato anche Lo Schiavo ieri sera a IrpiniaTv.......Lui era pessimista per la Conciliazione !!! In quanto in questa sede, non vi è un Collegio ma, come ricordava Poggio, un conciliatore nominato dal Coni che quasi sicuramente non sconfesserà il lavoro fatto dai Giudici sportivi della CD e della Caf. E quindi si dovrebbe andare subito all'Arbitrato. A questo punto, la decisione finale, effettivamente potrebbe arrivare dopo la fine del campionato !!!

Poggio
27-03-2007, 10.57.05
Poggio, fammi capire bene, puo essere che il 12 aprile ci propongono di accontentarci di 1 punto?

Le due parti faranno le loro proposte: la F.I.G.C. confermerà i -2, l'Avellino chiederà la restituzione dei 2 punti. Il conciliatore medierà tra le parti proponendo lo sconto di 1 punto. Se alle due parti andrà bene la proposta finisce così....
Se la FIGC non accetterà si andrà all'arbitrato...e la FIGC non accetterà.
Inoltre è probabile pure la previsione di Loschiavo e cioè che il conciliatore non farà proprio proposte per non sconfessare i giudici che hanno penalizzato l'Avellino.
In questo caso la procedura sarà più veloce non essendoci trattative.

ANGELO
27-03-2007, 11.23.41
Ma per quanto veloci possano essere Franco, siccome devono passare 30 giorni dall'udienza, si arriverà con la data dell'Arbitrato fissata qualche giorno dopo la fine del campionato.......:oops: :nah:

Questo a meno che, non ci sia qualche novità appunto della Conciliazione. Una piccola speranzella, è data dal fatto che il caso "Terni" è piuttosto singolare....e chissà che la Figc non si renda conto dell'assurdità di questa situazione. Lo Schiavo in tal senso, parlava di una diversa valutazione tra Giudici della Commisione Disciplinare e CAF, che potrebbe andare a nostro vantaggio !!!

ASSITI
27-03-2007, 11.25.05
Praticamente scandaloso!
Cioè, la sentenza potrebbe arrivare dopo la fine del campionato!:shock:
Sulo in Italia!:parolacce:
La repubblica de le banane è oro rispetto a nui!:bua:

Kaia81
27-03-2007, 11.45.55
SPERIAMO BENE!!!!:preghiera: ALMENO UN PUNTICINO..:preghiera: !!!

IL NAPOLETANO
27-03-2007, 12.00.11
Praticamente scandaloso!
Cioè, la sentenza potrebbe arrivare dopo la fine del campionato!:shock:
Sulo in Italia!:parolacce:
La repubblica de le banane è oro rispetto a nui!:bua:
Non è scandaloso e non è da repubblica delle banane.

I tre gradi di giudizio (TRE!!!!) si sono già espressi e in tempi ragionevoli. Il loro verdetto è stato sempre lo stesso: CONDANNA!

Il problema lo stiamo creando noi perchè stiamo ricorrendo a procedure che una volta erano di natura assolutamente STRAORDINARIA, così come è di gran moda adesso nel mondaccio del pallone (non è quindi colpa nostra....la colpa è generalizzata; ormai nessuno più sa accettare un verdetto, giusto o ingiusto che sia).

Tra il ridicolo di avere la sentenza a fine campionato e il ridicolo in cui sono caduti tutti quelli che dovrebbero essere sportivi (noi inclusi) di ricorrere alla Conciliazione e poi all'Arbitrato per qualunque decisione della Giustizia Sportiva....trovo molto più infamante il secondo.

In tutto questo....OVVIAMENTE.....speriamo che arrivi qualcosa di buono!:oops:

LupoDentrooo
27-03-2007, 12.06.02
il problema è Macalli. Io lo sostengo da una vita che Moggi, Galliani, Carraro...il vero scandalo del calcio italiano è questo signore.
Per il resto, per i due punti...mi brucerebbe solo il mazzo se la sentenza arrivasse quando, nel bene e nel male, non determinerebbero nulla.

Ma temo che sia proprio questo che aspetti il Macalli

ANGELO
27-03-2007, 12.11.20
il problema è Macalli. Io lo sostengo da una vita che Moggi, Galliani, Carraro...il vero scandalo del calcio italiano è questo signore.
Per il resto, per i due punti...mi brucerebbe solo il mazzo se la sentenza arrivasse quando, nel bene e nel male, non determinerebbero nulla.

Peppe, a questo punto è questione prettamente tecnica. La sentenza arriverà a fine campionato !! :grr:

Questo sempre che con la Conciliazione non si arrivi a qualche proposta.
Secondo me, visti i tempi che si prospettano per l'Arbitrato, se fossi nei legali dell'Avellino, mi giocherei tutte le possibilità in questa fase !!!! Arrivare ad avere 1 punto il 12 Aprile, sarebbe quanto di meglio potessimo sperare in questo momento .......:oops:

IL NAPOLETANO
27-03-2007, 12.12.13

Macalli è responsabile di queste norme cervellotiche e restrittive che ha inventato lui solo per la serie C (e che alla fine hanno penalizzato noi, il Giugliano e poche altre). Sono norme davvero illiberali perchè pretendono un rispetto dei tempi superiori a quelli delle iscrizioni, e per questo le trovo ingiuste.

Per tutto il resto però....Macalli non c'entra nulla. Camera di Conciliazione e Arbitrato sono distanti ANNI-LUCE da lui e addirittura dall'intero mondo del calcio (graziaddio!); ed è per questo che possiamo ritenere accesa la fiammella della speranza

usavellino1912
27-03-2007, 12.46.06
a noi i 2pt non ci serviranno a nulla, a buon intenditor....:fischia:

lupovecchio
27-03-2007, 14.46.30
E vabbuo'..........andate a vedere il Velo nell'uovo :D .......E chi se n'era accorto ??? :bah: Anche perchè, nella fretta di scrivere...sai quante stronzate....? :nono: Comunque, A buon rendere.........:fischia: :D

Non volevo cercare l'errore di battitura -ci mancherebbe, sai quanti ne faccio io- il fatto è che era comico il gioco di parole....:D

Aldair
27-03-2007, 15.00.40
Io aspetto direttamente l'arbitratociliazione :fischia:

:schiatta:

lupovecchio
27-03-2007, 15.11.04
Io aspetto direttamente l'arbitratociliazione :fischia:

:schiatta:
No, Gino: si chiama coniarbitratociliazione....:D

Professore
27-03-2007, 17.27.00
Lello sono d'accordo con te e la tristezza è che in ogni sua manifestazione il mondo del calcio non fa altro che confermare quanto sia spaccato nel suo interno, legato ai soli meri interessi politici ed economice con il fattore sportivo relegato ad ultma ruota del carro...

questi signori se potessero e ciò non intaccasse i loro introiti ridurrebbero il mondo del calcio a 6/7 squadre (ma anche 3/4)

ma anche se può sembrare antisportivo io contro di loro ricorrerei anche al tribunale di ginevra

ANGELO
03-04-2007, 17.51.00
Una novità interessante, è che anche il Siena (penalizzato di 1 punto in serie A..) ha chiesto la Conciliazione al Coni !!!!! Fatto strano, è che l'ha chiesta dopo di noi, (l'ha depositata sabato 30 Marzo) pur avendo ricevuto la penalizzazione prima !!! :uhm:

Da ricordare che uno dei 2 punti a noi affibiati, è per lo stesso motivo della penalizzazione del Siena (ritardo nella presentazione di avvenuto pagamento irpef, enpals ecc.). L'altro invece l'abbiamo preso per la vicenda "Terni".

Chissà in che sè, ed in che modo possa avere qualche influenza sul nostro ricorso.......:bah: :preghiera:

Kenzo
06-04-2007, 09.12.13
Tutti dichiarano che sicuramente ci restituiranno un punto.
Sperare anche nel secondo, però, non è male!!!
Partita con la Ternana, Pasqua, e POI SOTTO CON LE SCARAMANZIE!
Ritorniamo in possesso di ciò che è nostro di diritto! Il campo lo ha dimostrato!:D

ANGELO
06-04-2007, 09.36.36
In merito, avevo sentito da qualche parte che tra la Conciliazione e l'Arbitrato dovevano passare 30 giorni........Da quello che ho letto invece, il regolamento dice che bisogna proporre il ricorso all'Arbitrato entro 30 giorni dall'udienza di Conciliazione.Che è cosa ben diversa.........:bah: L'Avellino ad esempio, se come sembra, ci sarà un nulla di fatto alla Conciliazione, il giorno stesso può proporre domanda di Arbitrato. Certo, con i tempi non è che ci discosteremmo molto dai 30 giorni...però chissà......chiedendo una procedura urgentissima.......si potrebbero pure accorciare i tempi.....D'altra parte, i motivi dell'urgenza, sono ovvi....:grr:

Professore
06-04-2007, 11.08.13
Carmine Losco aveva parlato di una missione a roma di Maglioe er lunedì scorso nessuna notizia è poi stata riportata in merito alla questione ....

qualcuno riesce a ad avere lumi?

ANGELO
06-04-2007, 11.22.03
Carmine Losco aveva parlato di una missione a roma di Maglioe er lunedì scorso nessuna notizia è poi stata riportata in merito alla questione ....

Chissà Sergio....sono cose alquanto delicate......Secondo me, quello su cui potrebbero spingere i nostri legali, è sul fatto di accelerare quanto più possibile la fine di questa "querelle"... Avere la sentenza in prossimità della fine del campionato o addirittura dopo è perfettamente inutile.........:nono: .

Aldair
06-04-2007, 12.16.04

Lunedì c'era semplicemente la riunione per l'elezione di Abete. :bah:

Ernesto
06-04-2007, 12.44.10
Tutti dichiarano che sicuramente ci restituiranno un punto.
Sperare anche nel secondo, però, non è male!!!
Partita con la Ternana, Pasqua, e POI SOTTO CON LE SCARAMANZIE!
Ritorniamo in possesso di ciò che è nostro di diritto! Il campo lo ha dimostrato!:D

Infatti un solo punto è una gran fregatura, cambia pochissimo.
Cmq, con o senza punti, superiamo il Ravenna e non ci pensiamo più.

Greenwolf77
06-04-2007, 15.04.41
Infatti un solo punto è una gran fregatura, cambia pochissimo.
Cmq, con o senza punti, superiamo il Ravenna e non ci pensiamo più.

Beh, è una fregatura fino ad un certo punto. Poichè dobbiamo arrivare per forza sopra il Ravenna, anche un solo punto può essere utilissimo. Certo se ce li restituissero entrambi sarebbe il massimo, ma contro la possibilità di non averne nessuno, anche uno solo è ottimo.....tutto fa Brodo......:D

IL NAPOLETANO
06-04-2007, 15.56.21
Un solo punto????

MAGARISSIMOOOOOOO!!!!!!!!!!

Dove si firma?:P