PDA

Visualizza versione completa : E alla fine m’aggio visto o basket. GRAZIE AIR

IL BRANCO SEZ.AREZZO
08-10-2007, 21.29.22
Sabato alle 10 ero gia sveglio, occhi sbarrati.... e mo?
Vabbuo e allora mi avvio, a chi aspetto? Si parte, me ne vado piano piano , così rispetto i limiti e sto sicuro che multe non mene arrivano…. Mentre il motivetto della wind mi gira intesta la lalalà lalalà lalalàra o o o o o oo ……o o o o oo o la lalalà lalalà lalala….
Da Arezzo a Grosseto si passa inevitabilmente per Siena ma rifiuto l’invito a pranzo dei Senesi …… devo fare come Emilio di Andretta, per lui a mezzogiorno è tardi.
In prossimità di Grosseto riesco a sapere dov’è l’Albergo dell’ Avellino e mi ci fiondo in un attimo…. Sono li da giovedì.. ed io non lo sapevo. Come? venite a casa mia e non melo dite?
Come sempre, mi riceve il solito Giovanni ……
Tu qua non puoi stare!
E vabbe, sono solo io e ja Giova.
Niente da fare! Fuori!
In compenso mi offre il BIGLIETTO OMAGGIO. NO GRAZIE ce l’ho.
Quattro chiacchiere con il preparatore che mi conferma che la squadra atleticamente sta bene ed è in ripresa. Defendi lo rivedremo a gennaio ma il resto tutto sommato stanno bene.
Poi esce Lucchesi e fumiamo insieme una sigaretta, mi conferma che la partita è importantissima e che di questo avvio se lo aspettava, manon così pochi punti, non immaginava di essere cosi tartassato da arbitri e lega. Sul più bello va via …………
Via via sfilano tutti i Calciatori…….. Facce tese…….. Serie e silenziose. A stento strappo qualche sorriso e la cosa non mi piace.
Arrivo allo stadio, Sono il primo arrivato, non avendo ancora il biglietto mi apposto presso la curva dei Padroni di casa.. e mi siedo a mangiare un panino chiachhierando con un carabiniere campano in forza a Grosseto. Sono ormai le tre e un quarto e qua non si vede l’ombra di un tifoso. Passa un vecchietto che si presenta. “ciao sono di Grosseto ma vengo lo stesso a vedere la vostra partita,farò il tifo per voi".
C’è qualcosa che non va, qua non si vede nessuno…..mi alzo e passeggiando sul prato calpesto una cacca di cane . PORTA BENE, OGGI VINCIAMO!
Finalmente arriva Paolo da Monza, come sempre instancabile, in treno e da solo. Alla sua vista i miei occhi si illuminano di gioia, lui che non è Avellinese e segue il LUPO è sicuramente PIU’ ESAURITO DI ME!
Io almeno mi ci so trovato ma lui se l’è cercata.;-)
Mi informa che ho sbagliato curva, il nostro settore è l’altro e ci avviamo all’ingresso.
Baci e abbracci con i compagni di trasferta, rivedi sempre le stesse facce, ci salutiamo anche non conoscendoci,sempre gli stessi, orgogliosi e belli come sempre.
Della partita non dico niente …….. non sono serviti i cambi di posto o le pestate di merda. Torniamo a casa a testa bassa.
Ma io a casa non voglio tornarci e con Davide da Foligno decidiamo di andare negli spogliatoi. Entriamo nel parco antecedente l’ingresso, fino ad arrivare alla rete in ferro alla vista dei calciatori e del pullman. Ci viene incontro Giovanni…… Commento unanime: Abbiamo fatto schifo. E chest’è. Non ci sono giustificazioni.
Si intravedono un po tutti, anche il patron, ma la delusione e la rabbia che gli volevo urlare non mi fa dire una parola .Escono dal lato nostro solo Sestu e Quadri….incrocio lo sguardo con Sestu e gli trasmetto il mio schifo senza dire una parola.
Ritrovo il carabiniere di prima e sorridendo concludiamo che Mazze e Panelle fanno i figli belli………. Ma quando so piccoli…………. mo che fai?…………….
Non me ne voglio ancora andare………….. finchè Davide quasi mi implora, sono ormai le sette e mezza. Entriamo in macchina e ci avviamo verso il ritorno….. esce una teoria…… più si va avanti e più peggioriamo……… è finito l’effetto Sarri?. Via via che la squadra prende le sembianze del nuovo tecnico ……andiamo a peggiorare ……..sarà? NO.... non può essere! rinviamo il giudizio alla prossima, senza Anastasi, Di Cecco, Corallo e Maietta siamo ingiudicabili………..
Ad un certo punto la rado trasmette la Canzoncina della wind………….. la lalalà lalalà lalalàra o o o o o oo ……o o o o oo o la lalalà lalalà lalala….la cantiamo in macchina e ci risale la febbre, ci torna la voglia……. ANDIAMO A SIENA A VEDERE L’AIR…… Ma io non ho mai visto una partita dell’Air, non conosco nemmeno le regole del basket……. E lui: non ti preoccupare, fidati, ti spiego io. E’ come se andassimo a vedere JUVENTUS AVELLINO a Torino…….. sicuramente perdiamo…. Però non si sa mai, tutto puo succedere.
Corri corri e siamo al palazzetto di Siena….. il parcheggio è tutto esaurito e allora chiediamo ad un vigile per il parcheggio del Settore ospiti e lui
“si ma quanti siete?…..”
“ marescià io e lui” …….
“Si ma quante macchine?” e
“una marescià, una “…
Si sposta , alza un nastro stradale e ci fa parcheggiare nel settore apposito; c’è gia il pullman e un altra macchina………
Bello l’ambiente………gli ORIGINAL FANS sono stati spettacolari……… tifo incessante per tutto l’incontro …. Molti cori uguali al calcio e in più si rivedono tamburi megafoni e steccati, 10+ ai ragazzi.
La partita è stata avvincente, con una rimonta epica e straordinaria di 20 punti, i verdi c’hanno messo palle e cuore e il risultato è stato in bilico fino alla fine….
Poi ha vinto la Juve.... pardon La MONTEPASCHI.
Due cose :
Nell’intervallo della partita è arrivato nel nostro settore un tifoso della Mens Sana per salutare uno dei nostri. Pazzesco!
Paradossale a fine partita il poliziotto non ci voleva far uscire per via di possibili aggressioni…….non gli abbiamo dato ascolto e siamo andati via tranquillamente in mezzo ai senesi.
Comunque state tranquilli: non ci posso tornare più a vedere l'Air. PERCHE’ nel palazzotto NON SI FUMA. e se poi vedi l’arbitraggi non mi basterebbero due pacchetti . E’ si! nel Basket gli arbitri condizionano eccessivamente la partita , direi uno a dieci rispetto al calcio e sicuramente non sopporterei questo modo di alterare gli equilibri e lo svolgimento naturale dell’incontro……. Per fortuna il primo pacchetto si era esaurito a Grosseto.
Rientramo a Foligno sicuramente con il morale migliorato….. Vincere a Torino con La Juventus era un bel sogno e ci stavamo riuscendo.
Grazie AIR.
la lalalà lalalà lalalàra o o o o o oo ……o o o o oo o la lalalà lalalà lalala….

mazzepanelle
08-10-2007, 23.20.41
notevole...peccato per il doppio fischiotto calcio e basket...ma mi immagino il palazzetto tutto biancoverde,una emozione particolare..un po' come quando andammo a giocare ad Avezzano un po' di tempo fà..che gol Guidoni..

Greenwolf77
09-10-2007, 10.08.28
Bello l’ambiente………gli ORIGINAL FANS sono stati spettacolari……… tifo incessante per tutto l’incontro …. Molti cori uguali al calcio e in più si rivedono tamburi megafoni e steccati, 10+ ai ragazzi.
La partita è stata avvincente, con una rimonta epica e straordinaria di 20 punti, i verdi c’hanno messo palle e cuore e il risultato è stato in bilico fino alla fine….
Poi ha vinto la Juve.... pardon La MONTEPASCHI.
Due cose :
Nell’intervallo della partita è arrivato nel nostro settore un tifoso della Mens Sana per salutare uno dei nostri. Pazzesco!
Paradossale a fine partita il poliziotto non ci voleva far uscire per via di possibili aggressioni…….non gli abbiamo dato ascolto e siamo andati via tranquillamente in mezzo ai senesi.
Comunque state tranquilli: non ci posso tornare più a vedere l'Air. PERCHE’ nel palazzotto NON SI FUMA. e se poi vedi l’arbitraggi non mi basterebbero due pacchetti . E’ si! nel Basket gli arbitri condizionano eccessivamente la partita , direi uno a dieci rispetto al calcio e sicuramente non sopporterei questo modo di alterare gli equilibri e lo svolgimento naturale dell’incontro……. Per fortuna il primo pacchetto si era esaurito a Grosseto.
Rientramo a Foligno sicuramente con il morale migliorato….. Vincere a Torino con La Juventus era un bel sogno e ci stavamo riuscendo.
Grazie AIR.
la lalalà lalalà lalalàra o o o o o oo ……o o o o oo o la lalalà lalalà lalala….

Signori, benvenuti nel mondo della pallacanestro, un mondo certamente non perfetto, con mille problemi ed imperfezioni ma dove ancora le tifoserie non apertamente ostili si salutano, dove si va a mangiare insieme prima delle partite, dove si portano ancora striscioni e steccati perchè l'ironia ed il sarcasmo sono bene accetti, il razzismo, la violenza e l'offesa gratuita no......un mondo dove i giocatori si salutano uno per uno prima della partita e dove al 5° fallo TE NE ESCI DAL CAMPO.....
Il calcio è sempre il calcio, c'è poco da fare, ma la pallacanestro può insegnare tantissimo a tutti noi, sia dal punto di vista etico che da quello comportamentale.......

IL NAPOLETANO
09-10-2007, 10.09.43
Signori, benvenuti nel mondo della pallacanestro, un mondo certamente non perfetto, con mille problemi ed imperfezioni ma dove ancora le tifoserie non apertamente ostili si salutano, dove si va a mangiare insieme prima delle partite, dove si portano ancora striscioni e steccati perchè l'ironia ed il sarcasmo sono bene accetti, il razzismo, la violenza e l'offesa gratuita no......un mondo dove i giocatori si salutano uno per uno prima della partita e dove al 5° fallo TE NE ESCI DAL CAMPO.....
Il calcio è sempre il calcio, c'è poco da fare, ma la pallacanestro può insegnare tantissimo a tutti noi, sia dal punto di vista etico che da quello comportamentale.......
Ed è uno sport tecnicamente e spettacolarmente PIU' BELLO (forse meno affascinante)!

ASSITI
09-10-2007, 16.20.38
Che bella vita! Puozzi campà 100 anni!

ANGELO
09-10-2007, 16.34.04

Totò e Peppino.......:eheh: :eheh: :azz:

IL BRANCO SEZ.AREZZO
09-10-2007, 18.35.59

BENTORNATO!!!!!!!!!!:fuma:

facciamo così, questo fine settimana sei libero per la gita a Rimini.
te ne vai in vacanza a RIMINI ( la tua ex Casa) e poi con quella massa di trasfertisti/ vacanzieri:marameo: forse andrete pure a vedere la partita.

frestagol
09-10-2007, 18.54.34
BENTORNATO!!!!!!!!!!:fuma:

facciamo così, questo fine settimana sei libero per la gita a Rimini.
te ne vai in vacanza a RIMINI ( la tua ex Casa) e poi con quella massa di trasfertisti/ vacanzieri:marameo: forse andrete pure a vedere la partita.

ma hai anche fatto l'abbonamento in curva sud?:fuma:

IL BRANCO SEZ.AREZZO
09-10-2007, 19.03.52
Titillo...... :D
Sta tutto pagato.:fischia:

Ogni tuo desiderio è un ordine :eheh:

ASSITI ROSICA:D

frestagol
09-10-2007, 19.06.11
ASSITI ROSICA:D

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

ANGELO
09-10-2007, 20.35.07
E che ne parliamo a fare.........:azz:

uagliò......t'anno miso sotto.....!!! :D 2 contro uno........

Adesso però ve ne andate tutti e 3 in off-topic.............:marameo:

LupoDentrooo
09-10-2007, 21.11.08
Dario, non dare loro retta:grr:

E' una pagina piena d'amore che solo i fessi ed i cuori di pietra non possono capire.

Grazie;-)