Visualizza versione completa : Avellino - Napoli 3 - 0 [Quella partita che...]
ANGELO
07-11-2007, 17.45.37
No, no.......tranquilli, niente di recente o di roba a "tavolino"....:D
Solo un'altra puntata di "Quella partita che.."
http://www.pianetabiancoverde.it/index.php?option=com_content&task=view&id=611&Itemid=4
LupoDentrooo
08-11-2007, 00.03.27
Angelo, tu scrivi "tempo buono". Io ricordo un grandissimo freddo e ricordo che mentre in auto stavo per arrivare al Partenio iniziò anche a fioccare.:bah:
Forse già l'ho raccontato, ma attorno a questa partita io ho tre momenti diversi da ricordare: una coincidenza incredibile, una presenza a me cara e dolce assai ed un ritorno da pisciarmi sotto dalle risate.
1) allora ero findanzato con Pina. Siccome alla partita sarebbero venuti, con me, mio suocero ed un suo amico, più patito, se possibile, di lui ...del Napoli, il giorno prima andai a casa da Pina, rimasi a dormire lì, in modo che l'indomani, mio suocero e l'amico, sarebbero stati ospiti a casa mia e quindi al Partenio. La sera tardi, mezzanotte? l'una?, tutti andarono a letto ed io rimasi in cucina per fumare ancora. Allora mi misi a girare i canali della televisione ed, incredibilmente, beccai (canale 21?) una vecchia partita del campionato brasiliano nella quale giocava Juary....e Juary fece tre goal:lol:
Ovviamente me la guardavo e pensavo:
Maronna mia...magaaaaari:preghiera:
Tanto che l'indomani a mio suocero, negli sfottò di previsioni, raccontando il fatto, dissi: è destino..oggi ne beccate tre e ve li fa Juary. MIo suocero rispose: sì...hai voglia ì sunnà.
2) Mia madre, grande tifosa dell'Avellino, che viveva le gesta di quegli anni attraverso i miei occhi ed i miei racconti, venne allo stadio con noi (in tutta la sua vita...sarò stato allo stadio con me...due volte in tutto).
Ho dinanzi agli occhi, come fosse mo', gli occhi di mia madre e l'abbraccio dopo ogni goal. Quel ricordo è una cosa troppo cara:bua:
3) Al termine della gara, il viaggio di ritorno fu uno spasso per me ed una croce per mio suocero che se me lo metto a raccontare...non finisco più.
Ritornavo in continuazione alla sera prima, ai goal, alla previsione..e ci ricamavo come so fare io:lol: ....ed alla fine di tutto gli dissi:
vabbè, mo' ogni vigilia di ogni derby me vengo a verè 'a televisione 'a casa vostra:schiatta:
Che partita..Angiolè...che partita
ANGELO
08-11-2007, 09.18.12
La frase "tempo buono" è quella riportata dalle note del tabellino.....(evidentemente il giornalista stev allegro.....:D ). Io ricordo che aveva piovuto di sicuro nelle ore precedenti, ma che durante la partita il tempo si mantenne buono,
Certamente faceva freddo !!!
Io invece, a quella gara, ci andai col mio migliore amico. Quello per capirci, che ti "spart o suonn"..........Lui ovviamente, tifoso del Napoli............
Ti dico solo che se ne andò curnut e mazziat............Oltre alla sonora scoppola, durante i tafferugli, per ripararsi dovette arrampicarsi su uno di quegli alberi che contornavano la Nord......:D
E comunque, non so dove stavi tu, ma per me quella partita è stata la più rischiosa tra quelle viste...........Davvero il lancio di oggetti era fittissimo.........
Ma il finale compensò tutte le sofferenze ............:ok:
IL NAPOLETANO
08-11-2007, 11.53.51
tempo buono?
Uhmmm....non ricordo bene. Di sicuro faceva freddo e di sicuro aveva quanto meno piovuto in mattinata (non ricordo se anche durante la partita).
Il resto l'ho raccontato troppe volte, ho visto la partita al solito in terminio, al confine con la Nord, schiacciatissimo sulla recinsione (altri tempi, altra capienza, altri numeri). Vidi l'intero secondo tempo AFFACCIATO sulla Nord (mancava ancora il pezzo di sopra) con le due braccia conserte....ehm....nel gesto dell'ombrello (fisso!).
E non bastava...il braccio piegato, invece di terminare con il pugno, aveva la mano aperta in 3 dita, in modo da render ben visibile da giù il numero TRE (e il gesto dell'ombrello). I napoletani da sotto mi hanno bestemmiato tutti i componenti di famiglia e lanciato contro di tutto (sicuramente anche un ombrello, ecco perchè ricordo che era stata una giornata di pioggia), ma nessun oggetto mi sfiorò (ero molto in alto).
Che ridere....sotto di me, c'era uno striscione del CLUB NAPOLI C. PELLEGRINI - PORTICI (tra l'altro Claudio Pellegrini era pure un ex), cioè lo striscione di gente che inveiva con rabbia atroce CONTRO DI ME e che non poteva sapere che io abitavo a san Giorgio a Cremano, e cioè a un kilometro da casa loro! :fuma:
adorix
08-11-2007, 13.11.11
Avete rotto le palle. state attaccando il povero Angioletto sul tempo se era bello oppure no.................; ma come 'o voleva sapè se steva sott' 'e coperte collegato con Ameri e Provenzali??? Quilli hanno ritt' accossì e Angelo quello si ricorda tra uno sbadiglio ed un gol di Juary................:eheh:
Bisl. sez. "Tutto il calcio minuto per minuto"
ANGELO
08-11-2007, 20.14.50
Avete rotto le palle. state attaccando il povero Angioletto sul tempo se era bello oppure no.................; ma come 'o voleva sapè se steva sott' 'e coperte collegato con Ameri e Provenzali??? Quilli hanno ritt' accossì e Angelo quello si ricorda tra uno sbadiglio ed un gol di Juary................:eheh:
Bisl. sez. "Tutto il calcio minuto per minuto"
Ehhhh...lo so...è frustrante e deprimente non aver assistito a queste gare....Tutta invidia.......:fischia:
bisl sez..."a noi la A, a voi a zupp e latt"
E comunque, un quanto ad esultanze, il famoso "aeroplanino" di Montella lo fece Juary in questa partita molto tempo prima.....:clap:
il direttore
19-11-2007, 22.21.33
All'epoca non andavo ancora allo stadio, ma mi ricordo benissimo: stavo a Capriglia all'Hotel Cappuccino, per non so quale cerimonia: quando segnava l'Avellino, il boato si sentiva chiaramente fin lì!
ANGELO
20-11-2007, 09.07.35
A proposito di boati, mio cugino che abitava al rione Mazzini, (ben distante dal Partenio ma più alto in linea d'aria) mi raccontava che si sentiva benissimo anche a quella distanza................beh...40.000 sono 40.000......
Marooo e che bello !!!! :bua:
LupoDan
20-11-2007, 09.10.59
Il ruggito del Partenio si è sempre sentito,
da ogni parte della città ed in alcuni paesi ben disposti.
40.000 persone che alluccano tutte insieme hanno una
capacità di propagazione in una valle circondata dai monti
mica da ridere.
:bua: :bua: :bua:
Paolo79
20-11-2007, 15.00.24
Il ruggito del Partenio si è sempre sentito,
da ogni parte della città ed in alcuni paesi ben disposti.
40.000 persone che alluccano tutte insieme hanno una
capacità di propagazione in una valle circondata dai monti
mica da ridere.
Ai tempi dalla casa dei miei nonni (dove c'è l'Hotel Cappuccino, praticamente poco sopra 'o Puzzo r'o ssale) si percepiva il boato dello stadio come adesso si percepisce il boato della Sud stando a bordo campo...
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it