PDA

Visualizza versione completa : Poteva mai mancare Novembre?

GOALPIGNA
01-11-2007, 10.31.31
....mancando paonessa e pellicori( era ora!!)???
prevedo un pari senza reti.....:fuma: :fuma:

Lupo x sempre
01-11-2007, 10.32.55
ma che cazzo e topic sono????????
chiurite sto coso che me le sto consumando........:grr: :grr: :grr:

aldo73
07-11-2007, 08.31.07
RAGAZZI, BUON GIORNO, QUESTA METTINA HO LETTO SUL MATTINO LA SMENTITA UFFICIALE DI PUGLIESE, RELATIVA ALLA VENDITA DELLA SOCIETA' A CASILLO, VERSO LE 14 METTERO A DISPOSIZIONE L'INTERA INTERVISTA - SPERANDO CHE SIA VERA - P.S. X STELLA MI SEMBRA CHE NON SIA NIENTE DI GRAVE. :clap: :clap: :clap: :ok:

OldSoccer
07-11-2007, 21.04.30
RAGAZZI, BUON GIORNO, QUESTA METTINA HO LETTO SUL MATTINO LA SMENTITA UFFICIALE DI PUGLIESE, RELATIVA ALLA VENDITA DELLA SOCIETA' A CASILLO, VERSO LE 14 METTERO A DISPOSIZIONE L'INTERA INTERVISTA - SPERANDO CHE SIA VERA - P.S. X STELLA MI SEMBRA CHE NON SIA NIENTE DI GRAVE. :clap: :clap: :clap: :ok:

http://www.morgantifrutta.it/img/cavoli.jpg A http://www.prolocolgiate.it/immagini/panerisocioccolato/merenda.gif

Lupoantico
07-11-2007, 22.24.47
FORZA PANTANELLI!

Napoletà, sai che ci sta di nuovo?
Ero a favore di Pantanelli, ma visto che lo sei anche tu, che ci capisci poco, mi sono convinto a fare il tifo per Gragnaniello!
FORZA LUPI E BASTA!!!!!!!!!!

IL NAPOLETANO
07-11-2007, 22.52.04
Napoletà, sai che ci sta di nuovo?
Ero a favore di Pantanelli, ma visto che lo sei anche tu, che ci capisci poco, mi sono convinto a fare il tifo per Gragnaniello!
FORZA LUPI E BASTA!!!!!!!!!!
Il tuo quoziente intellettivo è proprio basso, c'è poco da aggiungere....davvero hai capito che io sia PER pantanelli?

mamma mia, poveri noi....:bah:

Lupoantico
07-11-2007, 22.53.16
Signori, se l'Avellino si deve salvare, non basta che Carboni faccia le valigie, ma che lo segua anche Galasso: propongo POGGIO SINDACO DI AVELLINO SUBITO!
SOLO COSI' OLTRE ALLA SQUADRA SI PUò SALVARE ANCHE LA CITTà!
ORA LUPODENTROOO, SEI D'ACCORDO CON ME ALMENO SU QUESTO?

OldSoccer
07-11-2007, 22.57.47
Il tuo quoziente intellettivo è proprio basso, c'è poco da aggiungere....davvero hai capito che io sia PER pantanelli?

pure tu, però ........ :nonews:

RELAX ! :ok:

http://www.foianofotografia.com/spaw/images/lib1/melita3.jpg

Poggio
07-11-2007, 22.58.06
Azz proprio oggi ti avevo spiegato che odio questi atteggiamenti.:oops:

Paolo79
07-11-2007, 22.59.20
Ma le cazzate non le potevo sparare solo io......?!

OldSoccer
07-11-2007, 22.59.29
Discarichiamo ? :zzz:

Paolo79
07-11-2007, 23.00.31
Presidè, si restato in ufficio a guardà 'e porcarìe....?!

Lupoantico
07-11-2007, 23.00.49

Ei, non avere dubbi: quello che, con la faccia stranita, si guarda allo specchio sei proprio tu!

Poggio
07-11-2007, 23.01.18
con tanta amarezza devo dire che Old ha ragione :bua:
Uah, na vota che uno mi fa no complimento:bua:

OldSoccer
07-11-2007, 23.06.19
Presidè, si restato in ufficio a guardà 'e porcarìe....?!

si :oops:

Però sono anche in piena elucubrazione tattica per l'incontro, delicatissimo, di domani sera; l'esordio dell'Ombra stravolge gli equilibri :uhm: ........ 'ato che Carboni, Pantanelli e cazzi :bah:

Lupoantico
07-11-2007, 23.06.21
Il tuo quoziente intellettivo è proprio basso

E POI, UNA DOMANDA (CHE VUOLE ESSERE ANCHE UN CONSIGLIO A GRATIS), SAI STARE AL GIOCO (E SOPRATTUTTO ALLO SCHERZO) SENZA COSTRINGERMI A SCENDERE AL TUO BASSISSIMO LIVELLO?

NO SAI, HO PAURA CHE POTRESTI BATTERMI IN ESPERIENZA!

IL NAPOLETANO
07-11-2007, 23.09.58
Sei davvero antico....questa battuta è vecchissima.

Leggiti la firma di supernaut....ah, già...lo hai già fatto!:bah:

A proposito, dimmi un po'....ma non ci avevi salutato? stai di nuovo qui a deliziarci, vedo....

OldSoccer
07-11-2007, 23.12.38
Il tuo quoziente intellettivo è proprio basso

E POI, UNA DOMANDA (CHE VUOLE ESSERE ANCHE UN CONSIGLIO A GRATIS), SAI STARE AL GIOCO (E SOPRATTUTTO ALLO SCHERZO) SENZA COSTRINGERMI A SCENDERE AL TUO BASSISSIMO LIVELLO?

NO SAI, HO PAURA CHE POTRESTI BATTERMI IN ESPERIENZA!

Leggita la firma di supernaut....ah, già...lo hai già fatto!

A proposito, dimmi un po'....ma non ci avevi salutato? stai di nuovo qui a deliziarci, vedo....

Buonanotte a tutti ! :bang: :yeah: :corna: :ciuccia:

Lupoantico
07-11-2007, 23.20.17

Leggiti la firma di supernaut....ah, già...lo hai già fatto!:bah:

affermativo, MA QUELLO CHE NON SAI è IL NOME DELL'ESPERTO CHE STAVA SOTTO A QUELLA FIRMA:
NAPOLETANO!

E' stato solo per le pressanti richieste di rritornare, ricevute da chi ha fame di lezioni di calcio, di coloro che vogliono erudirsi ancora di piu': che vuoi farci sono molto sensibile, mi sono impietosito e sono tornato, anche se sapevo che avrei avuto a che a fare anche con gli ottusi ( a proposito, non mi dire: mica ti stanno fischiando le orecchie?)

Nobiltà Irpina
08-11-2007, 07.00.58
State buoni se potete

http://img134.imageshack.us/img134/5710/etooo1eptk3.gif

Lupo x sempre
08-11-2007, 09.38.05
E' stato solo per le pressanti richieste di rritornare, ricevute da chi ha fame di lezioni di calcio, di coloro che vogliono erudirsi ancora di piu': che vuoi farci sono molto sensibile, mi sono impietosito e sono tornato, anche se sapevo che avrei avuto a che a fare anche con gli ottusi ( a proposito, non mi dire: mica ti stanno fischiando le orecchie?)
a me questa sembra l'ennesima offesa al forum.....:fischia:

Paolo79
08-11-2007, 10.26.08

http://www.hokutoaudioteca.it/drago/film/una%20vacanza%20del%20cactus/ma_vattene_affanculo.wav

IL NAPOLETANO
08-11-2007, 11.57.01
Booom!

vai a controllare un po' cosa ti è scoppiato!

Pressanti richieste?????:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
non hai un briciolo di dignità, nè di orgoglio....:bah:

Lupoantico
08-11-2007, 12.06.00
Booom!

Senti, ti invito caldamente a non prenderti troppo sul serio!
No, perchè la troppa importanza che ti dai ti porta a non prendere le mie parole per quello che realmente sono: semplici tentativi di ironizzare sul tuo personaggio: come si vede che non mi conosci proprio!

A proposito, fatti dire da Franco (che ha avuto con me n accenno brevissimo di conoscenza), se io gli sono sembrato un pallone gonfiato, un presuntuoso tutto pieno di sè, o se invece non gli sono apparso un tifoso qualunque, innamoratissimo del Lupo (mi auguro la seconda ipotesi!).
Perciò, non commettere il mio stesso errore (a me sarebbe perdonato, visto che, come dici tu, io non so, non ho idea di come ci si debba comportare in un forum): cerca di non prendertela troppo per le parole di chi non conosci!

IL NAPOLETANO
08-11-2007, 12.07.52
io nojn me la prendo per niente, sto cercando di EDUCARTI alla frequentazione di un Forum....tutto qui!:fuma:

Riconosco peraltro di aver piuttosto fallito fin qui......:bah:....ma non demordo!

Lupoantico
08-11-2007, 12.08.36
Booom!

E TI PREGO DAVVERO SINCERAMENTE, NON METTERE IN MEZZO LA DIGNITà E L'ORGOGLIO PER CAZZATE LEGATE, IN OGNI MODO, AL NOSTRO COMUNE AMORE:IL MAGICO LUPO!
CIAO A PRESTO!

Paolo79
08-11-2007, 12.10.37
Senti, ti invito caldamente a non prenderti troppo sul serio!
No, perchè la troppa importanza che ti dai ti porta a non prendere le mie parole per quello che realmente sono: semplici tentativi di ironizzare sul tuo personaggio: come si vede che non mi conosci proprio!

A proposito, fatti dire da Franco (che ha avuto con me n accenno brevissimo di conoscenza), se io gli sono sembrato un pallone gonfiato, un presuntuoso tutto pieno di sè, o se invece non gli sono apparso un tifoso qualunque, innamoratissimo del Lupo (mi auguro la seconda ipotesi!).
Perciò, non commettere il mio stesso errore (a me sarebbe perdonato, visto che, come dici tu, io non so, non ho idea di come ci si debba comportare in un forum): cerca di non prendertela troppo per le parole di chi non conosci!

Si Lupoantì, ma questa tua falsa ingenuità dà un pò fastidio... La risposta a cui io ho replicato con quel file audio è irritante e irrispettosa, e, visto che ti reputo comunque una persona intelligente, anche abbastanza mirata... Ognuno sul forum è libero di seguire la propria linea di condotta, senza però essere offensivo (anche velatamente) nei confronti dell'intelligenza altrui...

Lupoantico
08-11-2007, 12.13.47
Si Lupoantì, ma questa tua falsa ingenuità dà un pò fastidio... La risposta a cui io ho replicato con quel file audio è irritante e irrispettosa, e, visto che ti reputo comunque una persona intelligente, anche abbastanza mirata... Ognuno sul forum è libero di seguire la propria linea di condotta, senza però essere offensivo (anche velatamente) nei confronti dell'intelligenza altrui...

sENTI, NON MI PERMETTEREI MAI, NEPPURE DI FARE UN TENTATIVO, DI OFFENDERE LA TUA INTELLIGENZA: SEI TROPPO SPASSUSO, ANCHE SE IRRIVERENTE!
ti abbraccio, PER LO SPASSO!

Lupoantico
08-11-2007, 12.15.59

Scusa Paolo, che vuoi dire "abbastanza mirata"?

Paolo79
08-11-2007, 12.17.49
Scusa Paolo, che vuoi dire "abbastanza mirata"?
Che sai usare le parole in modo da ottenere quello che vuoi... In questo caso, io non mi sono fatto pregare.....

Paolo79
08-11-2007, 12.19.26
sENTI, NON MI PERMETTEREI MAI, NEPPURE DI FARE UN TENTATIVO, DI OFFENDERE LA TUA INTELLIGENZA: SEI TROPPO SPASSUSO, ANCHE SE IRRIVERENTE!
ti abbraccio, PER LO SPASSO!
Aridaje..... Non fà 'o scemo pè non ì in guerra......

Lupoantico
08-11-2007, 12.26.46
Che sai usare le parole in modo da ottenere quello che vuoi... In questo caso, io non mi sono fatto pregare.....

Ho capito, ma anche a te debbo dire che non mi conosci proprio: spesso le mie parole (è vero mi è sempre piaciuto scrivere, atteso che l'ho fatto anche sulla carta stampata ed in televisione, ahimè, all'era della pietra, ormai!) non hanno un senso maligno, solo malizioso, mai cattivo, ammenocchè non sono tirato per i capelli!
Come mi succede con il Napoletano!
Ciao Lello, vorrei proprio conoscerti: ci guadagneresti parecchio!

Aldair
08-11-2007, 12.30.46
Ciao Lello, vorrei proprio conoscerti: ci guadagneresti parecchio!
Se esce caccos 'e sord pure pe' me, te voglio conosce pur'io :lol:

Lupoantico
08-11-2007, 12.33.51

Sient, visto ca p gglì spiss u paes mij, pass pu paes tuj, ce mme vdè cocch bbot!

Ah nata cos, dalla tua siglia, se hai ventotto anni, potresti essere mio figlio:puortm rispett, e capit?

Lupoantico
08-11-2007, 12.34.50
Se esce caccos 'e sord pure pe' me, te voglio conosce pur'io :lol:

A TE SUL CENER E CARBONI!

OldSoccer
08-11-2007, 12.37.32
Sient, visto ca p gglì spiss u paes mij, pass pu paes tuj, ce mme vdè cocch bbot!

Ah nata cos, dalla tua siglia, se hai ventotto anni, potresti essere mio figlio:puortm rispett, e capit?

e se "79" rappresentasse l'età anagrafica di Paolo ? :eheh:

classe '28, mitica ! :clap:

Aldair
08-11-2007, 12.37.40

Paolo, chiamalo babbo, allora. :lol:

Aldair
08-11-2007, 12.39.44
A TE SUL CENER E CARBONI!
Va bene!!!!
W (i) CARBONI :marameo:

Lupoantico
08-11-2007, 12.43.36
Paolo, chiamalo babbo, allora. :lol:

No, nun ci tengo proprio!
Piuttosto,tu mica tieni parienti a Messina?

Paolo79
08-11-2007, 13.11.53
Rispetto assicurato, ma ti avviso che in questi 28 anni proprio miopadre è stato il bersaglio più colpito dai miei vaffanculo (abbiamo un rapporto molto amichevole....)

Lupoantico
08-11-2007, 13.31.47
Rispetto assicurato, ma ti avviso che in questi 28 anni proprio miopadre è stato il bersaglio più colpito dai miei vaffanculo (abbiamo un rapporto molto amichevole....)

Se la metti in questi termini, sei autorizzato a mandarmi affanculo!
Anzi sei il mio (IV) figlio, adottivo!

Lupoantico
08-11-2007, 13.36.59
Se la metti in questi termini, sei autorizzato a mandarmi affanculo!
Anzi sei il mio (IV) figlio, adottivo!

Ah, nata cosa: lo sai che il mio barbiere (una volta si diceva così, adesso si usa dire "consulente d'immagine") è un mio compaesano, ma il nipote, nonchè socio nell'azienda artigiana, è di Capriglia (mi pare dell' Embriciera)!
E la vuoi sapere un'altra? L'ultima volta che ci sono andato, ho fatto lo shampoo accanto a Pantanelli!

Kenzo
08-11-2007, 13.52.56
C'è qualche virus che gira per il forum...
Credo che il nome scientifico sia HerpetoCazzeggio Virus.
Risiede nelle cellule neuronali...:eheh:

Paolo79
08-11-2007, 14.01.40
Ah, nata cosa: lo sai che il mio barbiere (una volta si diceva così, adesso si usa dire "consulente d'immagine") è un mio compaesano, ma il nipote, nonchè socio nell'azienda artigiana, è di Capriglia (mi pare dell' Embriciera)!
E la vuoi sapere un'altra? L'ultima volta che ci sono andato, ho fatto lo shampoo accanto a Pantanelli!
Ben conosco, quando stava a via Guarini (prima) e a via Capozzi (poi) era anche il mio...!!!!

jank
09-11-2007, 16.12.05
La cosa più brutta è credere di sapere quando in realtà si ignora... (quindi si è ignoranti) nonostante le cifre a 6 zeri...

Scienziati nel mondo si scoprono in contrapposizioni su tesi diverse, ed invece qui si ha la certezza su tutto...
Vabbè, comunque la tracotanza e l'egocentrismo di alcune persone la conosciamo ormai da tempo immemore....:bah:

Non ho cmq detto che chi ha parlato dell'assenza dello scioglimento dei ghiacciai sia la stessa persona che ha affermato che buco dell'ozono ed effetto serra siano in relazione (cosa che invece affermano in tanti.... e non solo gente che ha solo terminato la III media mi sembra)

Se si fosse meno tracotanti, ri riuscirebbe anche a comprendere che non ho detto che da domani il petrolio possiamo abbandonarlo e stop, ma solo che le fonti rinnovabili possono darci mooolto di più di quanto in realtà hanno dato fino ad ora.
Lo dico solo io e 4 ignoranti? Mah, non mi sembra affatto....

Sul nucleare non esprimo pareri, ma solo per arricchire la discussione su tesi diverse posto questo link:

http://www.carta.org/campagne/ambiente/nucleare/11790

dumdum
09-11-2007, 16.49.07
......... che avessi messo un pochino di.......pepe ....lo sapevo....................ma che poi ci l'avessi proprio "spalmato" su qualche ferita aperta.....beh non me l'aspettavo proprio !!!

p.s. il fatto sullo scioglimento dei ghiacci .....forse rigurda me.... ma ho solo riportato alcune informazioni sul Polo Nord ...che nulla hanno a che vedere sull'argomento trattato....sono solo alcuni dati che ho giornalmente a disposizione e che mi hanno colpito.! (nulla di più!)

... la cosa buffa è che sia Nap che Jank sanno dove lavoro !!!!!!

IL NAPOLETANO
09-11-2007, 17.07.57
......... che avessi messo un pochino di.......pepe ....lo sapevo....................ma che poi ci l'avessi proprio "spalmato" su qualche ferita aperta.....beh non me l'aspettavo proprio !!!

La ferita aperta è la sua, basta vedere la consecutio dei messaggi (ma chi se lo stava cacando?)

... la cosa buffa è che sia Nap che Jank sanno dove lavoro !!!!!!
Ehm....io non lo so. O meglio, non me lo ricordo....:oops:

La cosa più brutta è credere di sapere quando in realtà si ignora... (quindi si è ignoranti) nonostante le cifre a 6 zeri...

Posso essere ignorante in tantissime discipline (e lo sono) e anche dove credo di sapere, potrei sapere di più, ma....chi mi sta dando dell'ignorante sugli scenari energetici?
Tu?
devo ridere, o piangere?
Porcocaz....non me la voglio tirare. Ognuno è bravo nel suo mestiere, ma in Italia pareri più autorevoli del mio si conteranno in un numero massimo a due cifre (e sono stato modesto). Non è una opinione....è solo una analisi della gerarchia del sapere e delle posizioni occupate nei vari enti (Ministeri, Università, CNR, ENEA, e vertici scientifici delle due aziende succitate)
Ecchecazzo!

Scienziati nel mondo si scoprono in contrapposizioni su tesi diverse, ed invece qui si ha la certezza su tutto...

questo è quello che credi tu o che piace credere a te, o che fanno credere a te. Con meno ignoranza, sapresti benissimo che non c'è nessuno di quelli che tu chiami SCIENZIATI che ha tesi diverse da quelle qui esposte da me e antonello, che in tutta franchezza....nulla sono, se non la scoperta dell'acqua calda!
(non per sminuirti, antonello....ma lo sai pure tu!)

Non ho cmq detto che chi ha parlato dell'assenza dello scioglimento dei ghiacciai sia la stessa persona che ha affermato che buco dell'ozono ed effetto serra siano in relazione (cosa che invece affermano in tanti.... e non solo gente che ha solo terminato la III media mi sembra)

Questa è clamorosa....è davvero da non credere.
L'ignoranza sui temi scientifici consente ai più di non rendersene conto, ma quest'ultima affermazione è una figura di merda grottesca. mamma mia...
Il buco dello strato di ozono sull'antardine è ben altro fenomeno (e tra l'altro è REALE, ESISTENTE e MISURABILE....dovuto ai Clorofluorocarburi, i CFC o FREON contenuti nelle vecchie bombolette spay o nei cicli frigoriferi) rispetto al cosiddetto "effetto serra", che sarebbe il surriscaldamento del pianeta a causa dell'incremento di concentrazione di alcuni gas (tra tutti l'anidride carbonica prodotta dai gas di scarico), Nessuno....tranne gli ignorantoni colossali (altro che terza media), davvero nessuno (neanche grillo-demens) afferma che ci sia un nesso tra i due fenomeni. Solo l'ignoranza e la confusione lo consente....:bah:

Se si fosse meno tracotanti, ri riuscirebbe anche a comprendere che non ho detto che da domani il petrolio possiamo abbandonarlo e stop, ma solo che le fonti rinnovabili possono darci mooolto di più di quanto in realtà hanno dato fino ad ora.
Lo dico solo io e 4 ignoranti? Mah, non mi sembra affatto....

Le fonti rinnovabili danno già quanto possono dare al massimo. Non in Italia, ma in Germania o in california sì (dove il ruolo del solare succitato è OVVIAMENTE marginale). Di più....si può poco. E mai....nella migliore delle ipotesi e prospettive possibili, si può pensare che possano reggere gli attuali livelli di consumo energetico mondiali.

P.S.
Queste cose sono roba seria....non è su Internet che ci si fa una cultura. Qua non si parla di pallone, di politica o minchiate del genere. Questa è scienza e tecnologia, il gap culturale non si recupera bevendo un bicchier d'acqua.
Non sono un esperto di nucleare....sono dell'idea che sia una buona soluzione a medio termine, ma alla lunga saremmo punto e daccapo

jank
09-11-2007, 18.39.00
La ferita aperta è la sua, basta vedere la consecutio dei messaggi (ma chi se lo stava cacando?)

Il primo citare mie frasi sei stato tu.... quindi abbi almeno l'intelligenza (:bah:seh) di ricordartene prima.

Io non ho nessuna ferita aperta, ma solo un argomento che mi sta a cuore...

Vabbè, vallo a far capire.... non fa niente, mi sono arreso gia da tempo... :azz:

Wolves
09-11-2007, 18.51.34
Il primo citare mie frasi sei stato tu.... quindi abbi almeno l'intelligenza (:bah:seh) di ricordartene prima.

Vabbè, vallo a far capire.... non fa niente, mi sono arreso gia da tempo... :azz:

jank scusami se difendo il napoletano... lui sta solo dicendo che sebbene su molti argomenti è giusto che parlino tutti, ce ne sono alcuni per cui sarebbe giusto che chi non ha le competenze adatte non si metta a discutere sulla base di nozioni prese a caso e soprattutto scelte in base a criteri che di scientifico non hanno nulla.

Se c'è qualcuno che lavora in un settore(quello energetico in questo caso) potrà essere anche l'ultimo dei ricercatori, ma dovrai ammettere che qualcosa in più di me e te la sa.

Il resto sono chiacchiere, è come se adesso io e te ci mettiamo a discutere di selezione naturale(che è un argomento da me molto approfondito e che tengo molto a cuore) e mentre io ti argomento in mille modi il perchè è giusto che il panda gigante si estingua(ho fatto un esempio banale) tu nella tua "ignoranza" potresti seguire tesi ambientaliste(vedi WWF su tutti nel caso specifico) che sono del tutto infondate, ma che hai scelto per veritiere in base a ideologie o simpatie per chi difende il panda gigante... sono stato chiaro?

P.S.: non voglio dire che ora dobbiamo andare ad ammazzare tutti i panda, e nemmeno che è giusto lasciarli estinguere, solo dico con sicurezza e fermezza che sono sbagliati sia le modalità con cui avviene l'estinzione dei panda che le strategie attuate per difenderli

IL NAPOLETANO
09-11-2007, 18.52.17

ma davvero?

a me pare di essere entrato in questa discussione DA SUBITO, quando non si sospettava minimamente che entrassi tu (a gamba un po'...tesa?). E i primi due messaggi sembrano rivolti anche a frasi del sottoscritto, o si diventato tutt'ad un tratto permaloso, oltre che scemo e incapace di capire le cose che dici tu? (della qual cosa non mi preoccupo nemmeno un po'....sei la prima persona che mi dice SCEMO:D :D ....ho la presunzione di credere che la figura la faccia tu, è di tutta evidenza)

http://energia-alternativa.puntopartenza.it (http://energia-alternativa.puntopartenza.it/)

A me sembra una enorme sciocchezza dire che non esiste energia alternativa al petrolio.
Non le vogliamo utilizzare per problemi economici... eh vabbè, a questo posso anche crederci, ma che non esistano affatto forse non riesce a dirlo nemmeno Bush....

Si, ma non per quello che pensi tu, ma ho scritto non vogliamo utilizzare, perchè la ragione è il non eliminare l'enorme e vorticoso giro di denaro che esiste intono al petrolio.

Non dico chiaramente da domani, ma cmq gia esistono le teconologie per poter vivere senza petrolio.

L'energia solare è molto più sfruttabile di quanto è stato detto e i progetti che stanno nascendo intorno ad essa sono sempre più numerosi... (e non è naturalmente la sola fonte sfruttabile...)

IL NAPOLETANO
09-11-2007, 18.57.15
jank scusami se difendo il napoletano... lui sta solo dicendo che sebbene su molti argomenti è giusto che parlino tutti, ce ne sono alcuni per cui sarebbe giusto che chi non ha le competenze adatte non si metta a discutere sulla base di nozioni prese a caso e soprattutto scelte in base a criteri che di scientifico non hanno nulla.

Se c'è qualcuno che lavora in un settore(quello energetico in questo caso) potrà essere anche l'ultimo dei ricercatori, ma dovrai ammettere che qualcosa in più di me e te la sa.

Il resto sono chiacchiere, è come se adesso io e te ci mettiamo a discutere di selezione naturale(che è un argomento da me molto approfondito e che tengo molto a cuore) e mentre io ti argomento in mille modi il perchè è giusto che il panda gigante si estingua(ho fatto un esempio banale) tu nella tua "ignoranza" potresti seguire tesi ambientaliste(vedi WWF su tutti nel caso specifico) che sono del tutto infondate, ma che hai scelto per veritiere in base a ideologie o simpatie per chi difende il panda gigante... sono stato chiaro?

P.S.: non voglio dire che ora dobbiamo andare ad ammazzare tutti i panda, e nemmeno che è giusto lasciarli estinguere, solo dico con sicurezza e fermezza che sono sbagliati sia le modalità con cui avviene l'estinzione dei panda che le strategie attuate per difenderli
A me dispiace e mi scuso di aver fatto lo sborone, ma si da il caso che DAVVERO io abbia una carriera alle spalle per cui mi riesce difficile, perfino sul sito dei tifosi dell'Avellino, non controbbattere a corbellerie belle e buone, che hanno come unica arma di difesa....l'IGNORANZA.

Guardate che BATTERE L'IGNORANZA è una cosa difficile...l'ignorante gioca sporco, lui non sa niente e tu non puoi argomentare nulla perchè non ti segue.

Con questo non voglio dire che ce l'ho con l'uno o con l'altro degli intervenuti con tesi semplicistiche e scopiazzate sui vari blog schierati e ideologizzati, perchè capisco bene anche la buona fede di chi lo fa....dico solo che mi fa rabbia vedere che noi italiani abbiamo un gap culturale spaventoso su questioni che dovrebbero starci a cuore!

Se vedi bene, nel mio primo intervento risultato misterioso anche a dumdum, affermavo le stesse cose!

IL NAPOLETANO
09-11-2007, 19.08.28
e voglio aggiungere una cosa....
in 5 anni di forum e 3200 messaggi qui e 12000 su avcalcio.net, dunque su un totale di più di 15000 messaggi non mi sono mai pavoneggiato nè ho mai parlato del mio lavoro. Nè l'ho usato come elemento discriminante in una discussione o altro.

Oggi si è chiaramente presentata la classica situazione del quando troppo è troppo!....sarà pure colpa mia, ma di certo non è SOLO colpa mia!

E pensare che c'è gente che mette ancora in dubbio la mia competenza in materia....:bah:

jank
09-11-2007, 21.33.50
Io ricordo di essere entrato dopo in questa discussione ma non assolutamente in gamba tesa come mi sembra sia tu abituato a fare:

Ecco, Antonello....
questo è un classico esempio, senza voler assolutamente crocifiggere lui (è in abbondante compagnia), di cosa fa o dice un gran numero di italiani o beppegrillisti: disinformazione e ideologia.
Vedi....le ideologie non sono una cosa cattiva in assoluto....sono il frutto del libero pensare, l'arricchimento delle nostre diversità, ma.....male, molto mal si conciliano con la scienza e la tecnica, dove quasi nulla è OPINABILE.
E dove la COMPETENZA e LA CONOSCENZA sono assolutamente necessarie per affrontare delle discussioni.

Non bisogna essere nè di destra, nè di sinistra, nè ambientalista (ancora non ho capito cosa vorrebbe dire, in verità:bah: ), nè consumista, nè capitalista, nè terzomondista per parlare dei problemi energetici mondiali. Bisogna esser solo competenti.

Ognuno di noi può avere una sua idea politica, economica, filosofica, religiosa.....ma 3 x 8 farà sempre 24!

Purtroppo in Italia non è così.....c'è chi afferma (senza saperne nulla, sennò non lo affermerebbe) che non vogliamo utilizzare fonti alternative, perchè la ragione è il non eliminare l'enorme e vorticoso giro di denaro che esiste intorno al petrolio oppure che gia esistono le tecnoologie per poter vivere senza petrolio, (magaaari!:bah: ) o ancora l'energia solare è molto più sfruttabile di quanto è stato detto (su quest'ultima affermazione, poi....c'è da stendere un velo pietoso: basterebbe fare due conti di termodinamica, inventarsi una efficienza altissima che ancora non è stata raggiunta e chissà se lo sarà mai, moltiplicare per l'intera superficie della nazione Italia, per vedere che nella migliore e più inverosimile prospettiva possibile, col solare non si va da nessuna parte!)....ma purtroppo parla per "partito preso" o per malsana trasposta ideologia su problemi tecnico-scientifici.

Questo fenomeno è generalizzato, ma in nessuna nazione è così grave come in Italia dove la cultura scientifica è relegata a cultura di SERIE B (non che la serie B sia da disprezzare, eh?:fuma: ) e dove nel passato si sono moltiplicati esempi grotteschi (oltre al ben noto referendum, ci si è fatto due risate con la MUCCA PAZZA, l'uranio IMPOVERITO, l'elettrosmog, l'infezione aviaria e varie altre manifestazioni di panico irragionevole).

Come si può fare?:bah:
In questo bisogna sperare in Santa Europa....solo agganciati al carrozzone comunitario, dove certe derive pseudo-ambientaliste (e invece solo catastroficamente ignoranti) sono molto attenuate o assenti!:bah:

P.S.
il vorticoso giro di denaro che c'è attorno al petrolio non lo toccherà mai nessuno, figuriamoci. Qualunque forma di energia alternativa non sarà mai comoda ed ECONOMICA conme i fossili (non solo petrolio). Il problema - e ci ripetiamo - è che i fossili stanno finendo, e allora sì....finisce il giro di denaro! Ma fino ad allora i petrolieri faranno tanti soldi, anzi....l'hanno capita fin troppo bene sta lezione, basti guardare a dove è schizzato il prezzo del greggio. E l'interesse dei petrolieri non è in così gran contrasto come si vuol far credere con gli scienziati che mettono a punto processi alternativi (nulla può fermare la scienza!:nono: ), anzi in molti stanno sviluppando tecnologie proprie (anche loro devono pensare ad un domani con i pozzi prosciugati)

jank
09-11-2007, 21.39.24
(della qual cosa non mi preoccupo nemmeno un po'....sei la prima persona che mi dice SCEMO:D :D ....ho la presunzione di credere che la figura la faccia tu, è di tutta evidenza)

Ho scritto poco intelligente per la precisione... e sinceramente non mi sembra di essere stato il primo, ma vabbè...la faccio io la figura, non fa niente.... bravo :clap::clap::clap:

jank
09-11-2007, 22.04.26

Ma mica ti devi scusare che difendi il napoletano, ma figurati....

Ora si parla di energia e quindi si dice competente, ma questo atteggiamento del tipo: Io lo so e basta viene utilizzato per TUTTI gli argomenti di cui si parla su questo (e l'altro) forum.

No, non lavoro nel mondo dell'energia rinnovabile, ma è un argomento che mi appassiona parecchio proprio perchè mi sembra che sia l'unico modo perchè il pianeta possa avere speranze.
Ora il pianeta è ostaggio del petrolio ed io (e non mi sembra sia il solo) nutro la speranza che questo non avvenga per altri 100 anni come è stato detto.

Leggo di proggetti gia avanzati su centrali eoliche o finanziamenti su pannelli solari e questo, ribadisco, non significa che DOMANI vado ad acquistare la mia auto che procede grazie ad una fonte rinnovabile ma che forse un giorno questo potrà succedere e non mi sembra che per questo io debba essere offeso :nono:

Poi ho letto di inesistente effetto serra presupponendo una chiara baggianata... e allora dico, e vabbè, saranno tutti pazzi quelli (e non l'ignorante jank) sostengono esista...

IL NAPOLETANO
10-11-2007, 01.33.11
Non so perchè l'ho fatto....è la prima volta nel topic, ma ho voluto seguire il link (gli altri non li ho seguiti, ma quasi...quasi...). Probabilmente è stato troppo forte la curiosità di andare a vedere quale pazzo scriveva su un sito internet chebuco dell'ozono ed effetto serra siano collegati. Ed invece....

Beh, francamente ho sempre pensato male di jank (lui mi insulta a ripetizione, ma io anche se non lo scrivo come fa lui, penso davvero male di lui) , ma adesso....

jank, ma tu hai letto quello che c'è scritto in quel link?
E hai letto cosa avevo scritto io?
E sai anche leggere, scrivere, discernere...capire?

Siamo sicuri, vero?
E la vergogna? è un sentimento che conosci...o hai la faccia come il....?????

Lasciamo perdere, vah.....
la fortuna tua è che di questa discussione interessa un fico secco a tutti, e soprattutto che l'ignoranza per le cose di scienza è colossale....perchè qua, chi ha capito il gioco cioè chi ha un minimo di capacità di seguirlo e soprattutto ha voglia di interessarsene (basta seguire il link) ti sta vedendo sotto una luce più chiara, che figura di merda pazzesca!

P.S.
ignorante...e vabbè. Ma pure fesso?:bah:

jank
10-11-2007, 12.32.03
Non so perchè l'ho fatto....è la prima volta nel topic, ma ho voluto seguire il link (gli altri non li ho seguiti, ma quasi...quasi...). Probabilmente è stato troppo forte la curiosità di andare a vedere quale pazzo scriveva su un sito internet chebuco dell'ozono ed effetto serra siano collegati. Ed invece....

Beh, francamente ho sempre pensato male di jank (lui mi insulta a ripetizione, ma io anche se non lo scrivo come fa lui, penso davvero male di lui) , ma adesso....

jank, ma tu hai letto quello che c'è scritto in quel link?
E hai letto cosa avevo scritto io?
E sai anche leggere, scrivere, discernere...capire?

Siamo sicuri, vero?
E la vergogna? è un sentimento che conosci...o hai la faccia come il....?????

Lasciamo perdere, vah.....
la fortuna tua è che di questa discussione interessa un fico secco a tutti, e soprattutto che l'ignoranza per le cose di scienza è colossale....perchè qua, chi ha capito il gioco cioè chi ha un minimo di capacità di seguirlo e soprattutto ha voglia di interessarsene (basta seguire il link) ti sta vedendo sotto una luce più chiara, che figura di merda pazzesca!

P.S.
ignorante...e vabbè. Ma pure fesso?:bah:

Non preoccuparti, ho letto, ho letto, e non c'è nessuna vergogna.
Io non penso male di te, io penso che tu sia il nulla cosmico.

Stupido? Beh, no, penso tu sia molto peggio...
Meno male che ormai tu sei carta conosciuta OVUNQUE.
MA basta davvero ora, non tempo da perdere con i deliri di un esaltato...:nono:

IL NAPOLETANO
10-11-2007, 14.41.22
Io approfitterei di questo topic per cercare di sviluppare alcuni argomenti correlati.

Perchè l'ideologia c.d. ambientalista (spesso fondata su catastrofismi ed allarmismi ingiustificati) è così diffusa ed ha grande preso sulle persone di tutto il mondo?
E' solo ignoranza e disinformazione oppure vi è qualcosa che spinge la gente a crederci?
C'è una istanza metafisica alla base? il rifiuto e la paura della fisicità e caducità dell'esistenza umana?
A mio avviso la demonizzazione ideologica della tecnologia ha profonde radici socio-antropologiche che dovrebbero essere analizzate con grande attenzione.
Le persone sono portate a credere in ciò che gli conferisce speranza e fiducia anche se sono delle balle colossali oppure delle mistificazioni prive di qualsiasi riscontro scentifico (la storia ne è talmente piena che mi astengo dagi esempi).
E quindi amano i panda e si rifiutano di pensare che sono solo una (peraltro fra le meno riuscite) dei milioni di specie viventi che hanno popolato la terra e poi sono scomparse senza lasciare traccia.
Salvare il panda sarà scientificamente inutile e stupido ma per i più rappresenta l'illusione che l'uomo possa salvare qualcosa e salvarsi esso stesso dal nulla.
La natura incontaminata (che scientificamente è un concetto che non esiste) da preservare è il simbolo di una istanza metafisica dell'uomo.
La scienza quanto più è esatta ed attendibile tanto più ci spaventa e ci fa sentire come un granello di polvere nell'infinito.
Molto interessante la tua riflessione, e anche largamente condivisibile. Però sei troppo...."ALTO".
Io credo che devi fare anche riflessioni di più basso profilo, come quelle di wolves (del quale pure è quasi tutto condivisibile). Il concetto di "sentirsi in colpa" che lui ha espresso mi trova assai d'accordo. C'è molto di questo....gente come jank (tanto per fare un esempio a caso!:D ) spreca, consuma, insudicia....poi però si sente in colpa, e scarica la sua frustrazione bestemmiando contro il genere umano, il progresso, la tecnologia e quant'altro.
C'è anche PAURA. Tanta paura irrazionale, che è un po' il MALE della società contemporanea!
Ed inoltre, c'è l'IGNORANZA, Sergio. Scusami se sono così politically poco correct, ma questo è un aspetto importante. Se non ci fosse tanta distanza tra i temi che si trattano e quelli che ne parlano sulle spinte ben descritte da te e da wolves, nonm si potrebbe arrivare a questi estremismi insensati.

Un esempio lo trovi in questo topic. Lungi da me l'idea di trascinarvi nell'appiccico con jank. Credimi in parola.....
ma guarda l'esempio. Un ragazzo cosiddetto perbene, normale...insomma un bravo ragazzo dai sani principi...entra in una questione sui temi dell'energia e ambiente con me, e a proposito di Buco dell'ozono ed effetto serra, crede di rispondermi confutando le mie tesi o quantomeno proponendone di diverse mettendo quel link che sta lì alla mercè di tutti. Ora quel link parla di altro e nella fattispecie dice quello che avevo scritto io qualche ora prima (per carità, senza link...:bah:). Il problema è: come mai il "bravo ragazzo" ha risposto così?
Semplice, è partito con pregiudizio! (e quindi sono vere le analisi tue e di wolves) ma ci ha messo dentro anche tanta IGNORANZA, sennò non si spiega uno scivolone così clamoroso. In sostanza, lui non ha capito nulla di quello che scrivevo io, nè quello che c'era scritto nel link....tuttavia, mosso dal furore ambientalista ideologizzato, è partito in quinta A PRIORI!:azz:

jank
10-11-2007, 15.03.01
gente come jank (tanto per fare un esempio a caso!:D ) spreca, consuma, insudicia....poi però si sente in colpa, e scarica la sua frustrazione bestemmiando contro il genere umano, il progresso, la tecnologia e quant'altro.

No, per quanto mi è possibile evito di sprecare, consumare ed insudiciare (anzi questa è proprio la cosa che non faccio se non, purtroppo, quando prendo l'auto) e non bestemmio contro il genere umano e nemmeno progresso e tecnologia (anzi ne sono un fautore quando è senza eccessi e si tratta di utilizzarlo per migliorare la vita.)

Ti prego di non nominarmi nelle tue elucubrazioni, visto che non mi conosci affatto. Non ti permettere. Fatti le seghe mentali nominando i tuoi amichetti

AtaLupo
10-11-2007, 20.24.34
Comunque, aldilà del litigio napoletan-casertan che a me dispiace tanto, topic interessantissimo.

E perchè?

Io trovo interessantissimo pure quello... :D:D:D

:marameo:

IL NAPOLETANO
10-11-2007, 23.02.15
No, per quanto mi è possibile evito di sprecare, consumare ed insudiciare (anzi questa è proprio la cosa che non faccio se non, purtroppo, quando prendo l'auto) e non bestemmio contro il genere umano e nemmeno progresso e tecnologia (anzi ne sono un fautore quando è senza eccessi e si tratta di utilizzarlo per migliorare la vita.)

Ti prego di non nominarmi nelle tue elucubrazioni, visto che non mi conosci affatto. Non ti permettere. Fatti le seghe mentali nominando i tuoi amichetti
Calmati, non ti allargare troppo, mò.
In questi anni ti ho lasciato dire di tutto su di me....va anche bene così. Ma sono io adesso che ti impongo di non permetterti più di usare questo tono. Non per niente...perchè puoi star certo che ti nominerò se e quando vorrò...
Chiedo solo una risposta senza che si trascenda:
Ma tu hai affermato (senza andare a fare ricerca di pagine) che non c'è attinenza tra buco dell'ozono e riscaldamento del pianeta?

A parte il fatto che il primo è causato da: "gas serra, conosciuti come cloro-fluoro-carburi (CFC)", ma la conseguenza finale di cui parlano alcuni (e non mi sembra siano sempre mentecatti) non è l'innalzamento della temperatura ambientale?

Posto un altro link di un altro (sciocco? stupido? ignorante?) perchè no, non ho nessun problema a dire che cerco di informarmi leggendo libri o ricercando in internet oppure ascoltando, per quanto mi è possibile fonti giudicate attendibili.
Poi vengo qui su questo forum e scopro di avere uno dei massimi esperti italiani dell'argomento. Mi si permetterà di avere dubbi e di soppesare tutto come faccio con altre fonti?
NO! Qui c'è l'assoluta certezza della ragione!!!!

Eh vabbè, cmq: http://www.kyotoclub.org/ita/docs/ART/silvestriniGMmarzo07.pdf

Se ti interessa, ti rispondo....
Innanzitutto, qui non c'è l'assoluta certezza della ragione, ma tutto è relativo. Su certi fatti, la mia affermazione e il tuo dubbio (ignorante....ma non prenderla come un'offesa; ognuno di noi lo è in migliaia di discipline) stanno in una proporzione tale che la prima sia una certezza. E' come se tu affermassi che 3 x 8 faccia 24 e un bambino ti contestasse il ragionevole dubbio per un risultato diverso. E' chiaro che 24 è una certezza....le mie affermazioni in questo topic sono state tutte al livello del 3 x 8, relativamente alle conoscenze sul tema. E' ovvio che aspetti dubbi ce ne sono (se fossi meno miope avresti trovato qui e lì dei condizionali in quello che ho scritto o delle formule dbitative).
Poi, insisto...ormai senza pudore.
Sono una persona che si occupa di queste cose nel quotidiano e con un certo riconoscimento internazionale (ho 45 pubblicazioni su riviste internazionali....se ti interessa te le posso anche inviare tutte:eheh: ), cazzarola...potrò mostrare di avere delle certezze sulle cose di base.

Veniamo al tema in oggetto, mi hai chiesto di risponderti e lo faccio senza difficoltà. Il buco dell'ozono, cosiddetto....o meglio l'assottigliamento dello strato di ozono nell'atmosfera, che nell'87 si è ridotto tanto al polo sud da essere un BUCO vero e proprio...è un fenomeno REALE, CERTIFICATO, INDUBITABILE....A CAUSA DELL'AZIONE DELL'UOMO....e PERICOLOSO! (contento?)
Pericoloso, non certo perchè in grado di innescare variazioni climatiche (ma dove lo hai trovat scritto? quale folle in confusione lo ha detto?).....ma pericoloso perchè verrebbe meno la naturale funzione di questo strato di ozono, che è quella di filtrare la radiazione solare nei campi di lunghezza d'onda "nocivi" alle specie viventi (UV, per esempio).
Se ti prendi il sole all'antartide...ti viene il cancro alla pelle, tanto per dirne una. Ovviamente non è lnico effetto....ovviamente le cose non sono messe in maniera tragica.
Inoltre, si sa il perchè di questo "buco": è colpa dei gas FREON (clorofluorocarburi - CFC) che reagiscono con l'ozono è lo distruggono. Questi gas (usati nei condizionatori, nei frigoriferi e soprattutto nelle bombolette spray degli anni 60-70-80, tipo lacca e similia) sono stati messi al bando una quindicina di anni fa, per cui il fenomeno è destinato a rientrare (come le prime tendnze stanno già dicendo.
Anche qui....non so dove hai letto e quale folle ha definito i CFC "gas serra". I gas serra sono soprattutto il metano (CH4) e il protossido d'azoto (N2O), e a potere inferiore ma concentrazione infinitamente più alta, l'anidride carbonica (CO2). Quest'ultima soprattutto è il prodotto di qualunque processo di combustione (automobili, centrali termoelettriche, impianti di iscaldamento, ecc.) e chi crede a questo "effetto serra" attribuisce l'incremento di temperatura che si sta misurando (che poi non è così alto come si dice, negli anni 30 ci fu un'ondata di calore superiore a questa) all'incremento che pure si sta misurando della concentrazione di CO2 nell'atmosfera (passata da 280 ppm/parti-per-milione nel 1860 a 360ppm in questi anni). Messa così, sembrerebbe valida la tesi catastrofista sull'effetto serra, ma ci sarebbero molte altre cose da dire.

Non è il caso....non c'è tempo e forse anche voglia di ascoltare. La cosa è però certamente ancora IN DUBBIO (lo dico io, nonostante venga accusato da chi non mi legge con attenzione di essere l'uomo delle certezze) ma la maggioranza degli scienziati propende per la tesi di fenomeni naturali da noi ancora non ben compresi e NON LEGATI all'azione dell'uomo.

In ogni cas, qui volevo solo mettere in evidenza l'assoluta inconsistenza di possibili confusioni tra i due fenomeni, buco dell'ozono e effetto serra

jank
11-11-2007, 02.24.47
Calmati, non ti allargare troppo, mò.
In questi anni ti ho lasciato dire di tutto su di me....va anche bene così. Ma sono io adesso che ti impongo di non permetterti più di usare questo tono. Non per niente...perchè puoi star certo che ti nominerò se e quando vorrò...

No, non ti puoi permettere quando su di me dici cose assolutamente errate del tipo: jank (tanto per fare un esempio a caso!:D ) spreca, consuma, insudicia....
Beh, questo assolutamente non te lo concedo visto che da sempre sono attento a NON fare quello che tu hai scritto.
Certo, vivendo nella parte occidentale del mondo, non immagino di sprecare, insudiciare zero e consumare il giusto, ma faccio il possibile perchè questo avvenga partendo dall' aver messo in tutta la casa lampadine a risparmio energetico o facendo nella maniera più attenta possibile la selezione per il riciclo della spazzatura (cosa che purtroppo nella regione dove sono nato è per ora solo un sogno...:oops:)

E' poco? No, è pochissimo in realtà e me ne rendo conto ma cerco di fare quanto più è nelle mie possibilità.

Per meglio chiarire, è come se avessi detto di te che non è vero che lavori all'università, ma in realtà fai rapine in banca.
Beh, ci tengo così tanto al discorso "ecologico" (nella sua accezione più vasta) che equiparo quella tua affermazione a questo.

Se ti interessa, ti rispondo....
Innanzitutto, qui non c'è l'assoluta certezza della ragione, ma tutto è relativo. Su certi fatti, la mia affermazione e il tuo dubbio (ignorante....ma non prenderla come un'offesa; ognuno di noi lo è in migliaia di discipline) stanno in una proporzione tale che la prima sia una certezza. E' come se tu affermassi che 3 x 8 faccia 24 e un bambino ti contestasse il ragionevole dubbio per un risultato diverso. E' chiaro che 24 è una certezza....le mie affermazioni in questo topic sono state tutte al livello del 3 x 8, relativamente alle conoscenze sul tema. E' ovvio che aspetti dubbi ce ne sono (se fossi meno miope avresti trovato qui e lì dei condizionali in quello che ho scritto o delle formule dbitative).

No, non ho trovato formule dubitative (a parte forse il dubbio se il petrolio finirà tra 50 o 100 anni) ma solo certezze nelle tue affermazioni in una materia (che stai anche tu ammettendo ora) è ancora oggetto di studio o comunque di contrasti.
Ma cmq rileggerò i tuoi 3X8.

Poi, insisto...ormai senza pudore.
Sono una persona che si occupa di queste cose nel quotidiano e con un certo riconoscimento internazionale (ho 45 pubblicazioni su riviste internazionali....se ti interessa te le posso anche inviare tutte:eheh: ), cazzarola...potrò mostrare di avere delle certezze sulle cose di base.
Veniamo al tema in oggetto, mi hai chiesto di risponderti e lo faccio senza difficoltà. Il buco dell'ozono, cosiddetto....o meglio l'assottigliamento dello strato di ozono nell'atmosfera, che nell'87 si è ridotto tanto al polo sud da essere un BUCO vero e proprio...è un fenomeno REALE, CERTIFICATO, INDUBITABILE....A CAUSA DELL'AZIONE DELL'UOMO....e PERICOLOSO! (contento?)
Pericoloso, non certo perchè in grado di innescare variazioni climatiche (ma dove lo hai trovat scritto? quale folle in confusione lo ha detto?)

Spesso ho trovato in relazione questi 2 fenomeni sulla stampa.
Possibile non ne hai mai visto (non dico letto) nessuno?
Tesi competamente errata? Scritta da giornalisti poco preparati?
Approfondirò la conoscenza delle mie fonti....

LupoDentrooo
13-11-2007, 12.49.40
E TI DIRò DI PIU', SE SOLO CARBONI, MAGARI PER LE SOLE TRASFERTE, si decidesse a dare piu' corpo e vigore agonistico al reparto nevralgico della squadra (il centrocampo), irrobustendolo, pensando all'impiego contemporaneo, al centro di due mediani come Porcari e Di Cecco ai lati di Anastasi, con l'inevitabile, ma non deleteria, esclusione di un calciatore offensivo (scendendo da 4 a tre elementi), avrebbe tutto il mio, incondizionato, plauso; e sono convinto, la squadra se ne gioverebbe e con essa la nostra classifica fuori casa ( e ne avremmo davvero bisogno, visto che in 7 partite abbiamo ottenuto un solo misero punto!).
I risultati stanno venendo, e con loro, fatalmente, si può fare strada, anche da parte mia, la convinzione che possa essere proprio questo tecnico a tirarci veramente fuori dai guai!
E per nutrire questa convinzione, Carboni non ha che una cosa ancora da fare: i punti fuori casa!
:azz: :bua:
E meno male che dovevamo parlare delle cose belle e non doveva essere, questo topic, l'ennesima occasione per ripetere le cose che Carboni non capisce, non fa o fa male ed all'opposto.:azz:

Mi sembra di rivivere la scena della interrogazione in italiano, a Filippo, mio compagno di liceo. Mo' te la racconto. Vediamo se ti aiuta a riflettere:bah:

Praticamente, Filippo aveva studiato, più o meno bene, comunque l'aveva fatto, il Leopardi. Avuta l'interrogazione, nel prosieguo si era dedicato alle altre materia, non studiando più la letteratura, ripromettendosi di farlo in prossimità della successiva.
A sorpresa, rispetto a quando Filippo immaginava dovesse accadere, venne chiamato per una nuova interrogazione.
Non sapeva nulla, se non quelle briciole ascoltate in classe, e con questo bagaglio di preparazione andò alla cattedra.

Professore:
"Filippo, parlami del Verga"

Filippo
"Giovanni Verga, nei suoi scritti, parte da una concezione negativa della vita, nella quale il più debole soffre sempre ed il più forte vince. Ma non si può confondere la sua visione negativa con il pessimismo del Leopardi. Nel Leopardi, infatti, il pessimismo...."
...e continuava a parlaredel Leopardi.:lol:

Fino a quando, sfastiriato, il professore non lo interrompeva con queste parole:
"Filippo, io ti avevo chiesto di parlare del Verga non del Leopardi".

Filippo:
"Vabbè, professo' io pensavo di spiegare bene il pessimismo del Leopardi, perchè pensavo fosse utile per far capire la visione negativa del Verga".

Professore.
"Lasciamo stare, ho capito, cambiamo argomento, parlami del Carducci"

Filippo:
"Il Carducci è sicuramente uno dei massimi rappresentanti della letteratuta italiana. Seppur colpito da gravi lutti, come la morte del padre e del fratello, suicidatisi, ma poi perse anche la madre ed il figlioletto, non giunse mai al pessimismo tipico del Leopardi. Infatti, nel Leopardi, il pessimismo..."

Professore (Stavolta, lo blocca subito e lo sfastiriamient inizia a diventare incazzatura)):
"Ancoraaaa? Devi parlare del Carducci e non del Leopardi. Hai studiato o no?"

Filippo
"Certo!"

Professore
"E allora parlami del Carducci. Anzi, parlami della sua nostalgia del mondo classico"

Filippo
"La nostalgia del mondo classico si vede anche nella retorica del suo linguaggio, che è diverso dal linguaggio del Leopardi che è un linguaggio più limpido. Infatti, il Leopradi nella sua poesia del dolore..."

Professore:
"Basta!!!! Facciamo una cosa, tanto s'è capito che il Carducci non lo hai studiato: proprio per non mandarti subito a posto, scegli un autore a piacere..."

Filippo
"Posso parlare del Manzoni"

Professore
"Che piacere, pensavo che davvero conoscessi solo il Leopardi. E parlami del Manzoni..."

Filippo
"Alessandro Manzoni nato a Milano nel 1785, dal conte Pietro e da Giulia Beccaria, si colloca in un classicismo romantico nel quale si può vedere l'influsso dell'illuminismo italiano. La sua opera risente della sua conversione al cristanesimo che lo porta a vedere nella religione la verità. Mentre il Leopardi rimarrà sempre ateo e per lui la religione è la menzogna che determina..."

Professore
:azz: ...e poi:grr: e lo manda a posto

Classe
:schiatta:

Risultato
Impreparato

Filippo torna a sedersi accanto a me:
"Pè, io non ho studiato e.... va bene, però questo ce la tiene proprio con me: agli altri li fa sempre parlare..."

dumdum
13-11-2007, 13.03.12
E meno male che dovevamo parlare delle cose belle e non doveva essere, questo topic, l'ennesima occasione per ripetere le cose che Carboni non capisce, non fa o fa male ed all'opposto.

Mi sembra di rivivere la scena della interrogazione in italiano, a Filippo, mio compagno di liceo. Mo' te la racconto. Vediamo se ti aiuta a riflettere

Praticamente, Filippo aveva studiato, più o meno bene, comunque l'aveva fatto, il Leopardi. Avuta l'interrogazione, nel prosieguo si era dedicato alle altre materia, non studiando più la letteratura, ripromettendosi di farlo in prossimità della successiva.
A sorpresa, rispetto a quando Filippo immaginava dovesse accadere, venne chiamato per una nuova interrogazione.
Non sapeva nulla, se non quelle briciole ascoltate in classe, e con questo bagaglio di preparazione andò alla cattedra.

Professore:

Filippo
"Giovanni Verga, nei suoi scritti, parte da una concezione negativa della vita, nella quale il più debole soffre sempre ed il più forte vince. Ma non si può confondere la sua visione negativa con il pessimismo del Leopardi. Nel Leopardi, infatti, il pessimismo...."

Fino a quando, sfastiriato, il professore non lo interrompeva con queste parole:

Filippo:
"Vabbè, professo' io pensavo di spiegare bene il pessimismo del Leopardi, perchè pensavo fosse utile per far capire la visione negativa del Verga".

Professore.

Filippo:
"Il Carducci è sicuramente uno dei massimi rappresentanti della letteratuta italiana. Seppur colpito da gravi lutti, come la morte del padre e del fratello, suicidatisi, ma poi perse anche la madre ed il figlioletto, non giunse mai al pessimismo tipico del Leopardi. Infatti, nel Leopardi, il pessimismo..."

Professore (Stavolta, lo blocca subito e lo sfastiriamient inizia a diventare incazzatura)):

Filippo
"Certo!"

Professore
"E allora parlami del Carducci. Anzi, parlami della sua nostalgia del mondo classico"

Filippo
"La nostalgia del mondo classico si vede anche nella retorica del suo linguaggio, che è diverso dal linguaggio del Leopardi che è un linguaggio più limpido. Infatti, il Leopradi nella sua poesia del dolore..."

Professore:
"Basta!!!! Facciamo una cosa, tanto s'è capito che il Carducci non lo hai studiato: proprio per non mandarti subito a posto, scegli un autore a piacere..."

Filippo

Professore
"Che piacere, pensavo che davvero conoscessi solo il Leopardi. E parlami del Manzoni..."

Filippo
"Alessandro Manzoni nato a Milano nel 1785, dal conte Pietro e da Giulia Beccaria, si colloca in un classicismo romantico nel quale si può vedere l'influsso dell'illuminismo italiano. La sua opera risente della sua conversione al cristanesimo che lo porta a vedere nella religione la verità. Mentre il Leopardi rimarrà sempre ateo e per lui la religione è la menzogna che determina..."

Professore

Classe

Risultato
Impreparato

"Pè, io non ho studiato e.... va bene, però questo ce la tiene proprio con me: agli altri li fa sempre parlare..."

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta::clap: :clap:

luporock
13-11-2007, 13.05.24
E meno male che dovevamo parlare delle cose belle e non doveva essere, questo topic, l'ennesima occasione per ripetere le cose che Carboni non capisce, non fa o fa male ed all'opposto.:azz:

Mi sembra di rivivere la scena della interrogazione in italiano, a Filippo, mio compagno di liceo. Mo' te la racconto. Vediamo se ti aiuta a riflettere:bah:

Professore:

Filippo

Filippo:

Professore.

Filippo:

Filippo
"Certo!"

Professore

Filippo

Professore:

Filippo

Professore

Filippo

Professore

Classe

Risultato
Impreparato

Che spettacolo, altro che la gara di Sestu:schiatta: :schiatta:

mazzepanelle
13-11-2007, 14.19.55
:sorpreso: incredibbile....Leopardi era anche il mio ...di autore preferito:schiatta: :clap:
...ma non ero cosi' sfrontato!

Lupoantico
13-11-2007, 14.22.17

Professore:

Filippo

Filippo:

Professore.

Filippo:

Filippo
"Certo!"

Professore

Filippo

Professore:

Filippo

Professore

Filippo

Professore

Classe

Risultato
Impreparato

E TU, per non fare LA FINE DI FILIPPO, PERCHè NON VUOI

PERITARTI DI DARMI UNA BENEDETTA RISPOSTA TECNICA,

UN'OSSERVAZIONE pertinente alle mie argomentazioni, CHE ABBIA

UNA VALENZA DIALETTICA e COSTRUTTIVA, PER AMORE

DELL'AVELLINO, invece di limitarti agli aneddoti
(nella cucina di casa tua, in mezzo a tante commarelle), del tutto

fuori luogo, chiamati in causa PER suscitare la FACILE, acritica E

PEDISSEQUa ilarità DEI TUOI ACCOLITI?

A proposito, volevi i nomi degli accoliti? Se non vuoi fare lo scemo per non andare in guerra, li puoi facilmente leggere guardando gli interventi di prima e dopo questo!

mazzepanelle
13-11-2007, 14.25.39
Vabbuo'..Fili'...ci rivediamo a settembre..Buone Vacanze...

Paolo79
13-11-2007, 14.27.53
E TU, per non fare LA FINE DI FILIPPO, PERCHè NON VUOI PERITARTI

Vai Lupodè, votta 'na botta...!!!! (però che non puzza...)

P.s. Accolito's Pride

Paolo79
13-11-2007, 14.30.09
chiamati in causa PER suscitare la FACILE, acritica E PEDISSEQUa ilarità DEI TUOI ACCOLITI?

Marò, cò sti accoliti, e basta...!!! Ma non ci può chiamà comparielli...??!!

dumdum
13-11-2007, 14.45.26

A proposito, volevi i nomi degli accoliti? Se non vuoi fare lo scemo per non andare in guerra, li puoi facilmente leggere guardando gli interventi di prima e dopo questo!

............. oltre ad essre maleducato...sei anche cafone !!

..... e stai zitto...che t'agg' trattato !!!

Lupoantico
13-11-2007, 14.55.13
............. oltre ad essre maleducato...sei anche cafone !!

..... e stai zitto...che t'agg' trattato !!!

E fammi capì: o masto tuo (Ld) come lo definisci?

Lupoantico
13-11-2007, 14.58.05
Marò, cò sti accoliti, e basta...!!! Ma non ci può chiamà comparielli...??!!

Quoque tu Bruto, figlio mio!

Paolo79
13-11-2007, 15.00.39
E fammi capì: o masto tuo (Ld) come lo definisci?
Lupoantì, stai esagerando.

avellino64
13-11-2007, 15.03.16
:nono: Scusate, ma sta' polemica effettivamente si sta trasformando
in una guerra civile che non porta a nessuna parte.:bah: Ribadisco che sul forum gli interventi possono, devono essere liberi, purchè
rimangano nei limiti dell'educazione. Poi le opinioni non devono
per forza essere Vangelo (vero Lupo Antì?), e io credo che non per
questo uno possa essere definito "Accolito " di questo o quell'altro.
:eh?: E' innegabile che dopo diversi tentativi di chiarimenti, ciascuno
rimane fermo sulle rispettive posizioni, però questo non significa
impedire ad altri utenti di avere idee diverse (non credi 'Peppe?),
senza continuamente sottolineare:" Io l'avevo detto, tu non capisci
niente, quillo non è buono ecc...ecc...":P Anche perchè nessuno di noi è depositario della verità assoluta e quindi, io posso anche
non essere d'accordo con Rino (Lupoantico), ma non per questo se
quoto un intervento di Peppe (Lupodentro), mi si può definire un
suo "accolito";-)

LupoDentrooo
13-11-2007, 15.11.07

UN'OSSERVAZIONE pertinente alle mie argomentazioni,
Filippo, le tue argomentazioni(?) erano fuori traccia. A questo ci arrivi o no?:bah:
Ma che ce vo' a capì?

Stavamo parlando di Carducci e tu metti sempre in mezzo Leopardi:azz:
Dovevo "peritarmi" e trasformare anche questa "interrogazione" nella milionesima sui difetti del Lepoardi?

aneddoti .......del tutto

fuori luogo
Filippo, fuori luogo (ed anche stancante assai. Ma tu manco te ne rendi conto, ormai) è solo la tua ennesima riproposizione delle cose che Carboni non fa, non capisce e dovrebbe fare

.... chiamati in causa PER suscitare la FACILE, acritica E

ma che italiano è? Io avrei chiamato in causa i miei accoliti per suscitare la pedissequa ilarità dei miei accoliti?:eh?:

E quelli, quanti intervenuti prima ed eventualmente dopo, non hanno capa, non hanno idee, non capiscono un cazzo. Ja' perdonali;-)

LupoDentrooo
13-11-2007, 15.19.46
però questo non significa
impedire ad altri utenti di avere idee diverse (non credi 'Peppe?),

scusa eh, ma fammi capire che c'azzeccano le idee diverse qui?:bah:

Qua si parlava di carducci non di Lepordi.

Se io apro un topic sulla ferilli e tu intervieni e dici:
ok, la Ferilli è brava e bella, però è diversa dal Leopardi... perchè Leopardi non aveva le zizze belle Fosse pure ora che andasse da un chirurgo a farsele mettere

mi dici che c'azzeccano le idee diverse?

E poi, ora davvero sta stancando con le offese agli altri, i quali altri, lo dico per conoscenza personale e per lunghissima conoscenza di forum, hanno intelligenza, cultura, preparazione calcistica, testa, palle e spina dorsale che manco se l'immagina sto tizio.

Neotifoso
13-11-2007, 15.40.33
Peppe, se mi consenti, io ripartirei dalle cose positive, belle che tu hai efficacemente analizzato prima: i problemi che ci sono stati, le difficoltà avute nell'allestimento della squadra fanno ormai parte della storia di questa stagione; al limite, possono solo fornire, indirettamente, piu' elementi concreti di autostima e ulteriore convincimento nei protagonisti, nella considerazione che il peggio sta per essere superato e che la loro attenzione deve essere rivolta alla ricerca spasmodica, incessante della necessaria continuità di risultati!
E TI DIRò DI PIU', SE SOLO CARBONI, MAGARI PER LE SOLE TRASFERTE, si decidesse a dare piu' corpo e vigore agonistico al reparto nevralgico della squadra (il centrocampo), irrobustendolo, pensando all'impiego contemporaneo, al centro di due mediani come Porcari e Di Cecco ai lati di Anastasi, con l'inevitabile, ma non deleteria, esclusione di un calciatore offensivo (scendendo da 4 a tre elementi), avrebbe tutto il mio, incondizionato, plauso; e sono convinto, la squadra se ne gioverebbe e con essa la nostra classifica fuori casa ( e ne avremmo davvero bisogno, visto che in 7 partite abbiamo ottenuto un solo misero punto!).
I risultati stanno venendo, e con loro, fatalmente, si può fare strada, anche da parte mia, la convinzione che possa essere proprio questo tecnico a tirarci veramente fuori dai guai!
E per nutrire questa convinzione, Carboni non ha che una cosa ancora da fare: i punti fuori casa!

Quoto interamente la sostanza del tuo intervento.
E' esattamente lo stesso contenuto con il quale alcuni giorni fa ho personalmente aperto il topic "Quel nanu di Carboni".
Da questo momento sei, pertanto, annoverato nella schiera dei miei accoliti!

:schiatta: :schiatta:

Quanto alla forma dello stesso.... che dire, ormai il tuo giochino è chiaro.
Fomentare la polemica con l'utente più in vista del forum è diventato ormai per te l'unico sistema da usare per farti notare.

Ne abbiamo digeriti tanti prima di te, digeriremo anche te.

dumdum
13-11-2007, 15.43.04
Peppì.......... venerdì sera ero a telefono con Lello che ....si lamentava del fatto che in un altro topic era stato costretto a "mettere i puntini sulle i" nel senso di "chi sono io e chi sei tu !"!

Parlavamo che era stato non "delicato" farlo...........ma ora..........più che mai credo…….. che abbia fatto bene …… anzi!!!!

avellino64
13-11-2007, 16.35.49
E poi, ora davvero sta stancando con le offese agli altri, i quali altri, lo dico per conoscenza personale e per lunghissima conoscenza di forum, hanno intelligenza, cultura, preparazione calcistica, testa, palle e spina dorsale che manco se l'immagina sto tizio.

:D Spero che stessi parlando anche di me, 'Peppe;-)

LupoDentrooo
13-11-2007, 17.19.27
:D Spero che stessi parlando anche di me, 'Peppe;-)
Guarda, molti degli utenti li conosco di persona, in incontri o lunghe telefonate, ormai sono carte conosciute:fuma: , e poi c'è, con altri, la lunga conoscenza tramite forum (da non sottavalutare). Al di là dell'amicizia, mi sento di certificare la intelligenza, la serietà, la preparazione (calcistica e non),... e le "palle" di gente come Antonello (dum dum), solo per citare uno degli ultimi intervenuti.

Che tu ci creda o no, questo suo continuo accusarmi di fare il masto, il saputo, il professore e cazzi vari, mi riesce anche "facile" (+ o -:fischia: ) da digerire. A volte rispondo facendo il fesso (Io ho i complessi di inferiorità? ti sbagli...ho un'orchestra), a volte pazziando (con il regolamento dell'accolito), a volte con pazienza e quando, come in questo caso, riesce a "sporcare" un mio topic di cose belle, come ha "sporcato" una vittoria attesa due mesi, per quella che è ormai la sua ossessione (Carboni il fesso), riesco anche a rispondere con la storia di Filippo, limitandomi a fargli capire che si parlava, si voleva parlare, almeno in questo caso, di Carducci, dopo settimane e topic e centinaia di interventi in cui si era parlato di leopardi ( e che Maronna...non se stanca mai, fosse anche tanto per cambiare?:bah: ).

Insomma, sarà anche per la responsabilità del forum, credo di aver mostrato pazienza in abbondanza (anche dando spiegazioni a terzi), ma ora questo suo stancante (stupido) accusarmi IN CONTINUAZIONE di fare il masto, il saputo, il professore...approfittando della pochezza, in termini di intelligenza, competenza calcistica, personalità, di accoliti fessi...mi ha rotto le scatole. Anzi: mi ha rotto le PALLE. Perchè non si rende conto che non è me che offende...ma offende gli altri, offende persone e tifosi che gli danno punti su tutti i campi.

Per quel che può valere, io non ti conosco di persona, non ho una lunghisima conoscenza di te, tramite forum (guarda che con alcuni...si parla di anni), tuttavia, posso testimoniare della tua sensibilità, correttezza e del tuo essere una bravissima persona.

Per quanto riguarda la tua competenza calcistica...beh, se mi dai sempre ragione...certifico pure quella:lol:

dumdum
13-11-2007, 17.26.15
Al di là dell'amicizia, mi sento di certificare ,... e le "palle" di gente come Antonello (dum dum

....................:oops: :oops: ........chiarisci per cortesia.....mi sono già arrivate telefonate strane !!!!!:schiatta: :schiatta: :schiatta: :P

Lupo67
13-11-2007, 17.27.44
Nella vita esistono due categorie di persone, gli accoliti e quelli che si definiscono tali.................."Io sono un accolito":D

Nobiltà Irpina
13-11-2007, 18.46.41
Ma secondo me, lupo antico deve essere stato, o è, un allenatore.
Di LupoDentrooo ho una mia "sostanza di riconoscimeto spirituale eterna", perchè, da quando mi consigliò di anadare da Natashia sono guarito di una certa acreditudine che mi portavo sul forum.Una certa inquietitudine di non conoscenza del mondo femminile.
Quindi, se ho imparato a conoscere la bellezza delle donne, lo devo a LupoDentrooo.
Io dico che lupo antico sarà risucchiato dalla " bellezza oscura e selvaggia de branco del pianeta biancoverde".
All'inizio, mi ponevo im maniera conflittuale, ora è la cosa più sacra che ho, il pianteta biancoverde, e per difenderlo, sarei pronto a dare la vita.
La foresta di Natashia mi ha cambiato per sempre.
Forza Lupi

Palup81
13-11-2007, 18.58.46
ormai non c'è topic dove la puzzola riesca a trattenersi e a non lanciarle.. :vomito:

Max71
13-11-2007, 20.25.42

Ma perchè non ti sforzi di capire lo spirito del Pianeta,noi non viviamo......e discutiamo di questioni solo tecnico tattiche,noi viviamo a 360° IL LUPO.Prova a viverlo anche tu, e vedrai che tante cummarelle si trasformeranno in Fratelli,ma sbrigati altrimenti sarà troppo tardi;-) !!!!!!!!!!!

Fenrir
14-11-2007, 15.00.42

Hai esagerato.

Sei riuscito a portare off tutti i topic dove sei intervenuto, con insulti all'allenatore e alle sue capacita' a prescindere (e vabbuo' chiamiamole idee contrastanti, mettiamoci una pietra sopra e per quieto vivere ancora ti viene consentito di insozzare i topic) ....

Ma gli insulti agli utenti del forum senza conoscere le persone, sia virtualmente che in persona e' di quanto piu' meschino e vigliacco che tu potessi commettere.

luporock
15-11-2007, 09.06.36
Hai esagerato.

Sei riuscito a portare off tutti i topic dove sei intervenuto, con insulti all'allenatore e alle sue capacita' a prescindere (e vabbuo' chiamiamole idee contrastanti, mettiamoci una pietra sopra e per quieto vivere ancora ti viene consentito di insozzare i topic) ....

Ma gli insulti agli utenti del forum senza conoscere le persone, sia virtualmente che in persona e' di quanto piu' meschino e vigliacco che tu potessi commettere.

Io e il Nap siamo stati i primi ad essere offesi tanto che per la prima e, ripeto, PRIMA volta da quando faccio parte di questa comunità mi sono ritrovato ad alzare i toni finendo in discarica.
Dopodichè decisi di non interloquire più con il soggetto in questione e non rispondere più alle sue provocazioni; penso ancora che la noncuranza sarebbe la miglior medicina per eliminare chi è "nemico" dell'Us Avellino. La non considerazione potrebbe essere una medicina.

Paolo79
23-11-2007, 15.13.24
cominci il post .....dicendo.....scusa se ti contraddico.......quindi significa che gia parti con quell'intento........e poi che dici??una cosa che credo pensa anche ralli come un po tutti.....cioe se stanno bene......sono ottimi giocatori.....cioe a mio modo di vedere sei disonesto (sempre nella maniera + innocua intesa...)...nel momento in cui.....invece di dire come ad esempio lupodentro.....ma gli infortuni erano diversi....quindi siamo realmente sfortunati.......butti fumo negli occhi......e tenti di far passare Ralli....come il bastian contrario della situazione...che sta affermando che CONTICCHIO;STELLA E DEFENDI sono pessimi acquisti a prescindere.......quello intendo....se uno legge la tua risposta...senza casomai ragionare se tu abbia realmente risposto a ralli....questo pensa...tantoevvero..che nessuno delle persone che la pensa come te ti ha fatto notare che eri fuori strada...

Ma ti rendi conto di che cazzo dici..? Tu farnetichi..!! Mò, dicendo che quei tre giocatori sarebbero stati utili se a posto fisicamente, avrei tentato di screditare Ralli..?! Sienti, a te i puntini t'hanno rato 'ncapo, vedi di scrivere con logica, perchè sennò mi fai realmente girare i coglioni....

Paolo79
23-11-2007, 15.16.36
se avresti omesso l'introduzione"scusa se ti contraddico....

A parte l'uso barbaro del condizionale, in genere, quando si sta per dire una cosa in antitesi con quello che un altro ha appena detto, si usa cominciare così, senza per questo volerlo far passare per chissà cosa...

AbellinumRegnat
23-11-2007, 15.43.56
cominci il post .....dicendo.....scusa se ti contraddico.......quindi significa che gia parti con quell'intento........e poi che dici??una cosa che credo pensa anche ralli come un po tutti.....cioe se stanno bene......sono ottimi giocatori.....cioe a mio modo di vedere sei disonesto (sempre nella maniera + innocua intesa...)...nel momento in cui.....invece di dire come ad esempio lupodentro.....ma gli infortuni erano diversi....quindi siamo realmente sfortunati.......butti fumo negli occhi......e tenti di far passare Ralli....come il bastian contrario della situazione...che sta affermando che CONTICCHIO;STELLA E DEFENDI sono pessimi acquisti a prescindere.......quello intendo....se uno legge la tua risposta...senza casomai ragionare se tu abbia realmente risposto a ralli....questo pensa...tantoevvero..che nessuno delle persone che la pensa come te ti ha fatto notare che eri fuori strada...

Non ci ho capito niente, troppe pause :eh?:

yellope
23-11-2007, 15.59.44
A parte l'uso barbaro del condizionale, in genere, quando si sta per dire una cosa in antitesi con quello che un altro ha appena detto, si usa cominciare così, senza per questo volerlo far passare per chissà cosa...

ma antitesi di che????c'è l'hai nel cervello l'antitesi fissa su determinati utenti.....come gia to detto lo sappiamo tutti cio che hai scritto....e come ti porgi che crei solo casini in questo forum....la prossima volta rispondi alle cose che uno dice......la questione era......sfortunati o no??? nn era....se stanno bene sarebbero forti o no?? tu come sempre quando nn hai appigli sull'argomento svii su altro...e volevi quasi far credere che mo nientemeno uno diceva che erano tre scarpari a prescindere....se nn è cosi allora spiegami perchè scrivere quel commento collegandolo al post di ralli.....perchè continuo a non capire

Paolo79
23-11-2007, 16.08.07
se nn è cosi allora spiegami perchè scrivere quel commento collegandolo al post di ralli.....perchè continuo a non capire

Tu stai fuori, ma in maniera più che preoccupante.... Non c'è logica in quello che scrivi, te ne rendi conto..?!
Come si dice dalle mie parti "Fatti 'na zuppa 'e ruospi.."

yellope
23-11-2007, 16.12.03
Tu stai fuori, ma in maniera più che preoccupante.... Non c'è logica in quello che scrivi, te ne rendi conto..?!
Come si dice dalle mie parti "Fatti 'na zuppa 'e ruospi.."

continui a sviare le risposte....nn sei in grado di reggere una discussione senza dire cretinate.....ma come stai messo???è facile dire stai fuori dal mondo....ma almeno dimostramelo....io attendo una tua risposta su quell 'intervento.....anche in pvt cosi la finiamo di inguaicchiare il topic...fammi sapere cosa c'era di contraddittorio tra la risposta tua e l'affermazione che avevi quotato...cosi mi aiuti a ritornare tra i normali..grazie

Paolo79
23-11-2007, 16.18.13
continui a sviare le risposte....nn sei in grado di reggere una discussione senza dire cretinate.....ma come stai messo???è facile dire stai fuori dal mondo....ma almeno dimostramelo....io attendo una tua risposta su quell 'intervento.....anche in pvt cosi la finiamo di inguaicchiare il topic...fammi sapere cosa c'era di contraddittorio tra la risposta tua e l'affermazione che avevi quotato...cosi mi aiuti a ritornare tra i normali..grazie

Senti, il tuo amico Ralli, che evidentemente rispetto a te ha ancora la capacità di intendere e di volere, a quel post ha risposto così:

Non ti preoccupare ci sono abituato :fuma:

Hai pienamente ragione, ma io mi riferivo al fatto che li abbiamo presi rotti quindi perche lamentarsi se ora sono nuovamente rotti :D

Si può sapere tu che cazzo vai trovando..? Mi vuoi far girare le palle..? Ci stai riuscendo alla perfezione..

P.s.: Se continui a criticare la mia linea di condotta sul forum le palle girano ancora più velocemente e potrei decollare...

yellope
23-11-2007, 16.23.16
Senti, il tuo amico Ralli, che evidentemente rispetto a te ha ancora la capacità di intendere e di volere, a quel post ha risposto così:

Si può sapere tu che cazzo vai trovando..? Mi vuoi far girare le palle..? Ci stai riuscendo alla perfezione..

P.s.: Se continui a criticare la mia linea di condotta sul forum le palle girano ancora più velocemente e potrei decollare...

ecco....cosa ti ha risposto?????HAI PIENAMENTE RAGIONE......ci vuole tanto a capire.......te l'aveva scritto pure lui....che parlava di altro...e ancora lo devi capire....nn mi ricordavo sta risposta seno ta mbizzicavo gia prima.....in tutto cio ancora devi esprimerti in merito al fatto se secondo te siamo sfortunati o no.....(anche se gia si sa come la pensi)..i tuoi interventi sono sempre volti a dire che uno ha torto....STOP

yellope
23-11-2007, 16.27.26
Hai pienamente ragione, ma io mi riferivo al fatto che li abbiamo presi rotti quindi perche lamentarsi se ora sono nuovamente rotti

ecco rileggi......

Paolo79
23-11-2007, 16.33.10
i tuoi interventi sono sempre volti a dire che uno ha torto....STOP
I miei interventi sono volti a riprendere chi sembra venga a scrivere sul forum dopo essersi fatto una bottiglia di Vecchia Romagna (tu in questo caso)... Con Ralli avevamo avuto un civilissimo scambio di vedute e nessuno dei due aveva trasceso.. Poi sei arrivato tu, paladino della minchia, con la tua solita prosopopea...

Oggi però sei peggiorato, perchè prima eri solo strunzo, mò sei diventato pure un pò cretino...

yellope
23-11-2007, 16.37.46
e poi dici che non sei un disonesto....svii ancora le risposte...e cerchi di offendere....simceramente nn mi offendono le parole di un 28enne che sta messo cosi male e che nn riesce proprio a dire..scusa ho sbagliato...cresci frate mio...cresci.....scambio di vedute.....mo vuoi rendere innocuo il uo intervento....ma per piacere:schiatta:......"scusa se ti contraddico"....io ancora aggia capi che cazzo l'hai scritto a fare...e dove stava la contraddizzione...mbah...scripta manent per fortuna

AbellinumRegnat
23-11-2007, 16.40.13
Vabbuò...mo basta però....mi stati intasando a casella e posta co e notifiche ogni minuto....e jammo bello ja!

Paolo79
23-11-2007, 16.47.51
e poi dici che non sei un disonesto....svii ancora le risposte...e cerchi di offendere....simceramente nn mi offendono le parole di un 28enne che sta messo cosi male e che nn riesce proprio a dire..scusa ho sbagliato...cresci frate mio...cresci.....scambio di vedute.....mo vuoi rendere innocuo il uo intervento....ma per piacere:schiatta:......"scusa se ti contraddico"....io ancora aggia capi che cazzo l'hai scritto a fare...e dove stava la contraddizzione...mbah...scripta manent per fortuna

A parte che c'è scritto "Non è per contraddirti sempre", riferito al fatto che notoriamente io e Ralli non siamo quasi mai d'accordo (lui lo ha capito e si è messo a ridere, tu si 'no pepe e ci stai facendo su una filippica inspiegabile), non ho intenzione di assecondare il delirio di un vagliunciello affetto da manie di persecuzione. Non è mia abitudine essere arrogante, ma con quelli come te io non mi abbasso. Ricoverati.

yellope
23-11-2007, 16.57.36
A parte che c'è scritto "Non è per contraddirti sempre", riferito al fatto che notoriamente io e Ralli non siamo quasi mai d'accordo (lui lo ha capito e si è messo a ridere, tu si 'no pepe e ci stai facendo su una filippica inspiegabile), non ho intenzione di assecondare il delirio di un vagliunciello affetto da manie di persecuzione. Non è mia abitudine essere arrogante, ma con quelli come te io non mi abbasso. Ricoverati.

a ecco......hai trovato il cavillo....NON....ok hai vinto la causa...e po a filippicca a stai facceno tu.....bastava rispondere alla prima volta...senza sviare di continuo....cmq soffri della classica sindrome dell'adulto complessato...e si auto-giustifica che l'altro è no uagliunciello....e no muppsiell....ma nel frattempo....la realtà che nn sai che dire...e mo ti appelli al NON....ma per piacere...statti buono..alla prossima tua provocazione

Paolo79
23-11-2007, 17.00.37
a ecco......hai trovato il cavillo....NON....ok hai vinto la causa...e po a filippicca a stai facceno tu.....bastava rispondere alla prima volta...senza sviare di continuo....cmq soffri della classica sindrome dell'adulto complessato...e si auto-giustifica che l'altro è no uagliunciello....e no muppsiell....ma nel frattempo....la realtà che nn sai che dire...e mo ti appelli al NON....ma per piacere...statti buono..alla prossima tua provocazione

Fossi in te, dedicherei più tempo alla masturbazione, almeno sfoghi qualche repressione..

Sull'adulto complessato: se tu vivessi la vita con la metà della mia spensieratezza potresti anche diventare una persona normale, ma la vedo dura, molto dura...

yellope
23-11-2007, 17.01.39
Fossi in te, dedicherei più tempo alla masturbazione, almeno sfoghi qualche repressione..

Sull'adulto complessato: se tu vivessi la vita con la metà della mia spensieratezza potresti anche diventare una persona normale, ma la vedo dura, molto dura...

svia svia...:schiatta:

Lupo x sempre
23-11-2007, 17.02.48
forza Gino alè alè forza Gino alè alè....:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:

yellope
23-11-2007, 17.04.19
(lui lo ha capito e si è messo a ridere, tu si 'no pepe e ci stai facendo su una filippica inspiegabile)

nonostante mo la vuoi votare a tarallucci e vino con ralli...il problema e che tu volevi provocare....e lui nn ha colto la provocazione e ta risposto con signorilità......tantoevvero dopo hai quotato altre cose di ralli....cercando altri pretesti....e dato che lui nn ta dato soddisfazioni.... sei andato a quotare un riferimento mio al tuo post....mentre discutevo con lupodentro....per creare altri casini....la filippica...l'hai iniziata tu

Paolo79
23-11-2007, 17.04.53
nonostante mo la vuoi votare a tarallucci e vino con ralli...il problema e che tu volevi provocare....e lui nn ha colto la provocazione e ta risposto con signorilità......tantoevvero che sei andato a quotare un riferimento mio al tuo post....mentre discutevo con lupodentro....per creare altri casini....la filippica...l'hai iniziata tu
Fatti una sega.....

cicciotroisi
23-11-2007, 17.07.37
Ma come mai ogni volta interviene questo emerito idiota una civile discussione sfocia sistematicamente in alterco?
Per non parlare della sua difficoltà ad esprimere concetti semplici con un linguaggio almeno decoroso.
In questo topic di tutto sta parlando tranne che dell'argomento proposto...piuttosto che criticare pure i piriti fai un corso di grammatica.
La più bella è tantoevvero.

yellope
23-11-2007, 17.08.46
Fatti una sega.....

e tu fatti un bidè...che la verità brucia...

yellope
23-11-2007, 17.09.19
Ma come mai ogni volta interviene questo emerito idiota una civile discussione sfocia sistematicamente in alterco?
Per non parlare della sua difficoltà ad esprimere concetti semplici con un linguaggio almeno decoroso.
In questo topic di tutto sta parlando tranne che dell'argomento proposto...piuttosto che criticare pure i piriti fai un corso di grammatica.
La più bella è tantoevvero.

nn ti riguarda come scrivo....professorino....fino a prova contraria paolo 79 è andata a pescare una mia affermazione per creare casini...

AbellinumRegnat
23-11-2007, 17.10.51
fatti i cazzi tuoi di come scrivo...

Si, ok...mo però basta....non per niente, sai sei Off Topic e a qualcuno la cosa potrebbe cominciare ad infastidire un pò. ;-)
E non modificare i post....specie se poi io riporto le tue frasi per l'amministratore...

cicciotroisi
23-11-2007, 17.10.55
fatti i cazzi tuoi di come scrivo...

O senò?
L'ho scritta come la scriveresti...o scriverebbi tu.

yellope
23-11-2007, 17.12.00
Si, ok...mo però basta....non per niente, sai sei Off Topic e a qualcuno la cosa potrebbe cominciare ad infastidire un pò. ;-)
E non modificare i post....specie se poi io riporto le tue frasi per l'amministratore...
ci siamo in tre off topic

yellope
23-11-2007, 17.12.32
O senò?
L'ho scritta come la scriveresti...o scriverebbi tu.

frustrato......

cicciotroisi
23-11-2007, 17.13.10
frustrato......

Si a me. :azz:
Ma figurati...

yellope
23-11-2007, 17.15.04
Si a me. :azz:
Ma figurati...

e allora fatti i fatti tuoi....o devi ostentare la tua bravura nello scrivere in un forum di calcio??? ne sono consapevole che nn so esprimermi al meglio.....almeno io sto con i piedi per terra...a differenza tua...

AbellinumRegnat
23-11-2007, 17.20.13
e allora fatti i fatti tuoi....o devi ostentare la tua bravura nello scrivere in un forum di calcio??? ne sono consapevole che nn so esprimermi al meglio.....almeno io sto con i piedi per terra...a differenza tua...

Allora...senza voler entrare nel merito...ma avendo seguito tutta la discussione vorrei solo far notare che:

1) ti sei intromesso in una discussione tra due utenti, usandola come inesco per muovere delle critiche ad uno dei due.

2) Così facendo sei andato in Off topic per primo ed ovviamente dietro di te se ne sono venuti gli altri.

Ora credo che sia il caso di smetterla e di ritornare in Topic...ossia di ricominciare a parlare dell'infortunio di Conticchio.

NO MAS
23-11-2007, 17.22.23
vagliù ma non teniti niente a fa oggi (lo srivo in dialetto così non mi correggete e capite tutti), so 2 ore che vi stati accirenno a chi risponde prima e peggio, vi dò un consiglio spassionato:

leggetevi il topic sul 23 Novembre, sicuramente troverete contenuti più seri ed importanti su cui riflettere e discutere

e mò iammo tutti in discarica

yellope
23-11-2007, 17.22.32
Allora...senza voler entrare nel merito...ma avendo seguito tutta la discussione vorrei solo far notare che:

1) ti sei intromesso in una discussione tra due utenti, usandola come inesco per muovere delle critiche ad uno dei due.

2) Così facendo sei andato in Off topic per primo ed ovviamente dietro di te se ne sono venuti gli altri.

Ora credo che sia il caso di smetterla e di ritornare in Topic...ossia di ricominciare a parlare dell'infortunio di Conticchio.

io nn mi sono intromesso in niente......rileggi bene.....parlando con lupodentro.....ho detto che molti si stavano arrampicando sugli specchi come ad esempio il primo che ha risposto a ralli....senza far nomi..anche se eraevidente chi fosse....nn c'era bisogno di anbdare a quotare...e dire...che il disonesto ero io(anzi fratimo...della serie offendere a tutti i costi)....e di seguito tutte le minkiate.....andando per primo in OT....io avevo risposto ai meriti del topic...se teneva problemi mi scriveva in pvt

Paolo79
23-11-2007, 17.23.19
vagliù ma non teniti niente a fa oggi (lo srivo in dialetto così non mi correggete e capite tutti), so 2 ore che vi stati accirenno a chi risponde prima e peggio, vi dò un consiglio spassionato:

leggetevi il topic sul 23 Novembre, sicuramente troverete contenuti più seri ed importanti su cui riflettere e discutere

Hai ragione.. Me ne scuso..... Ma a me i fessi mi fanno perdere la calma....

AbellinumRegnat
23-11-2007, 17.25.26

Ma su questo topic....per andare in discarica si deve aspettare la decisione del Commissario Straordinario?

Caro No Mas, può capitare che i Moderatori non siano presenti al momento del cazzeggio....;-) (24 su 24, al momento non li copriamo ancora...). Quello che invece non deve capitare, è che certi personaggi facciano andare fuori un topic intero, a causa della propria permalosità all'ennesima potenza.........
Chi non sa stare sui forum, si stess a casa !!! :grr: