PDA

Visualizza versione completa : omicidio al derby

usavellino1912
30-03-2007, 11.57.46
Atene: omicidio al derby

Incidenti tra tifosi di volley del Panathinaikos Atene e Olympiakos Pireo di coppa di Grecia femminile. Il bilancio è di un morto, sei feriti e 18 fermati

ATENE (Grecia), 29 marzo 2007 - Nuovo capitolo nella rivalità criminale tra Panathinaikos Atene e Olympiakos Pireo, le due polisportive più famose dell'agglomerato della capitale ellenica. Dopo i numerosi incidenti che storicamente hanno caratterizzato le sfide tra le squadre di calcio e di basket, ora la violenza si è spostata addirittura al volley femminile. Nel pomeriggio violenti scontri sono scoppiati all'esterno del palasport, nel sobborgo orientale di Peania dove le due squadre si affrontavano in un match di Coppa nazionale.
GLI INCIDENTI - Il bilancio parla di un uomo ucciso, un 25enne, di sei feriti e di 18 giovani fermati dalla polizia. Dozzine di tifosi a bordo di motociclette si sono scontrati lanciandosi pietre e bombe incendiarie; gli incidenti sono presto dilagati e hanno coinvolto anche degli automobilisti in transito: "C'è mancato un nulla che mi aprissero la testa in due, se la polizia ci avesse messo più tempo a intervenire ci avrebbero bruciati vivi" è stata la tesimonianza di un passante all'emittente televisiva Net. Oltre alla vittima, travolta da un'auto in fuga, le forze dell'ordine hanno registrato anche danni ad autovetture e negozi.

fonte GdS

al posto di prendere esempio dalla nostra sciagura, mi sa che hanno preso la palla al balzo e si sono detti "possiamo fare di peggio"...:grr:

artaks
30-03-2007, 15.12.29
al posto di prendere esempio dalla nostra sciagura, mi sa che hanno preso la palla al balzo e si sono detti "possiamo fare di peggio"...:grr:

io sono dell'idea che se uno ha l'indole criminale, se ne frega altamente di quello che succede nelle altre parti del mondo ed ogni occasione è buona per fare quello che gli passa per la testa in quel momento!
Anche noi avremmo potuto imparare un sacco di volte dalle nostre sciagure, ma sappiamo come è andata a finire... :bah:

Greenwolf77
30-03-2007, 15.18.32
Il problema è che nessuno impara dagli errori, propri o altrui e, comunque, ho la netta sensazione che si stia trascendendo un pò dovunque, che l'eccesso sia la regola e non l'eccezione, che la vita umana per molti non valga più di una cicca di sigaretta.....:nah:

Due Calzini
30-03-2007, 21.29.40
Ho visto le immagini al TG, hanno inquadrato finanche una pistola.....:sorpreso:

Professore
31-03-2007, 10.28.36
io da piccolo ero in gita scolastica ad Atene con il mio liceo napoletano ebì come sempre portavo al collo la sciarpa dei lupi...

non rendendomi conto che il nostro albergo era in un quartiere caldo abitato da tutti tifosi dell'Olimpiakos...

mentre in 4-5 eravamo in strada facenn burdell arrivò una gang di motociclisti circondandoci completamente ed una "ragazza" scese iniziando a minacciarmi in greco indicando la sciarpa...

subito gli spiegammo di essere italiani e gli mostrai la sciarpa dell'Avellino e gli dissi di Anastopoulos...

così se ne andarono dandoci pacche sulle spalle....
alemno na cosa bona quella pippa greca l'ha fatta altrimenrti finivamo tutti in ospedale...

Greenwolf77
31-03-2007, 14.02.07
io da piccolo ero in gita scolastica ad Atene con il mio liceo napoletano eb coem sempre portavo al collo la sciarpa dei lupi...

non rendnedomi conto che il nostro albergo era in un quarteiere caldo abitato da tutti tifosi dell'Olimpiakos...

mentre in 4-5 eravamo in strada facenn burdell arrivò una gang di motociclisti dcircondandoci completamente ed una "ragazza" scese iniziando a minacciarmi in greco indicando la sciarpa...

subito gli spiegammo di essere italiani e gli mostrai la sciarpa dell'Avellino e gli dissi di Anastopoulos...

così se ne andarono dandoci pacche sulle spalle....
alemno na cosa bona quella pippa greca l'ha fatta altrimenrti finivamo tutti in ospedale...

Praticamente quando hanno capito che Anastopulos era un giocatore della vostra squadra vi hanno compiatito......:rotfl:

Due Calzini
31-03-2007, 14.14.17
Ad ogni modo, al di là degli episodi di violenza, cazzo se son massicci!:sorpreso:

http://www.youtube.com/watch?v=5N7n1O7SR7o

La famigerata GATE7.

Mi piacerebbe vederla dal vivo....

IL NAPOLETANO
02-04-2007, 09.58.53
Praticamente quando hanno capito che Anastopulos era un giocatore della vostra squadra vi hanno compiatito......:rotfl:
In verità, prima di quest'ultima generazione di calciatori greci in grado addirittura di vincere l'Europeo e trovare ingaggi in tutta Europa, Anastopoulos era stato il più grande...celebre....stimato e idolatrato giocatore greco di tutti i tempi!:bah:

Lupofranco
02-04-2007, 11.46.02
Come si evince anche dal racconto del Professore, la situazione greca è particolare: là la rivalita tra squadre è fortissima, e si espande dal calcio alla pallacanestro alla pallavolo( infatti quasi tutte le società sono polisportive). Non si tratta di movimenti ultras con le loro mentalità, si tratta proprio di guerre tra fazioni rivali, in particolare nella capitale. Situazione grave e deprecabile, comunque, come la nostra