PDA

Visualizza versione completa : E intanto....l'aspirante fuoriclasse.....

Lupoantico
16-11-2007, 22.39.09
E intanto questa sera piacevolissima sorpresa: il nostro Paonessa nell'undici iniziale dell'Under 21 contro l'Arzebaijan!
Il nostro aspirante fuoriclasse ha giocato per circa 65 minuti, partendo da trequartista ( in un 4-2-3-1) alle spalle dell'unica punta Acquafresca, per poi essere spostato da Casiraghi, negli ultimi venti minuti giocati, addirittura nel ruolo di terzo centrocampista (in un 4 - 3 - 2 - 1)!
Debbo dire che Gabriele si è disimpegnato abbastanza bene nelle fasi iniziali della partita, dove è riuscito a stare sempre al centro del gioco, andando addirittura tre volte alla conclusione, senza molta fortuna! Dopo avere rifiatato un poco nella seconda parte della prima frazione di gioco, Casiraghi lo piazzato a centrocampo, ad inizio ripresa, alle spalle degli attaccanti, chiedendogli di tenere la zona mediana del campo, spostato sulla sinistra: il ragazzo non è andato male neppure in questo ruolo davvero inedito per lui!
A me è piaciuto abbastanza (anche perchè, per la verità, pregiudizialmente, lui è uno che non mi dispiace mai!): chi avesse visto l'Under è pregato di darmi un proprio giudizio.

LUPO-CARPIGIANO
16-11-2007, 23.06.53
ho visto solo una ventina di minuti,e una sua punizione tirata in bocca al portiere,ma da quel che dici tu sembra abbia giocato bene..

Lupoantico
16-11-2007, 23.11.52
ho visto solo una ventina di minuti,e una sua punizione tirata in bocca al portiere,ma da quel che dici tu sembra abbia giocato bene..

Pure Collovati, che commentava insieme a Bizzotto, non ne ha parlato male, anzi ha anche detto che il ragazzo è interessante (e senza offesa:mò se ne accorge!).

Kenzo
16-11-2007, 23.39.39
Piccolo particolare: ha iniziato dietro le punte (stile avellino) per poi divenire centrocampista aggiunto in un 4-3-3 di marca Casiraghiana.
Secondo me ha deluso le aspettative (nostre, irpine per intenderci). Un paio di tiri, un altro paio di tiracci, ed un quasi assist nel secondo tempo.
Cmq fa sempre piacere vedere un giocatore dell'Avellino in nazionale, questo è fuori di dubbio.

jamming73its
17-11-2007, 00.21.12
ha deluso quando casiraghi ha avuto l'input di spostarlo a centrocampo, infatti è stato poi sostituito da morosini. Fino ad allora è sempre stato nel vivo dell'azione e se segnava su quel cross di Acquafresca (se non sbaglio) con tiro a volo era davvero da 8; anche se dopo se ne è cagato uno su assist di giovinco piu facile da segnare che da sbagliare. Comunque per me ottimo.

Pinoirpino
17-11-2007, 07.56.56
E' stato bravo. Nei primi 20', decisamente sopra la media. Ha fallito poi il gol su assist di Giovinco con quel piattone........... e quel tiro al volo su assist di Acquafresca............ ma comunque ha ricevuto i complimenti dagli addetti ai lavori!

Meglio dietro la punta.

Comunque......... oh, è forte!

LupoDentrooo
17-11-2007, 08.36.00
Corriere dello Sport
Paonessa 6

Gazzetta dello sport
Paonessa 6,5
Sempre nel vivo dell'azione e vicino al goal in acrobazia su cross di Acquafresca. Mezzo voto in meno per come apre troppo un piatto destro sull'ennesimo babà di Giovinco

Professore
17-11-2007, 10.52.07
il gol se l'è stipato per le partite serie

GOALPIGNA
17-11-2007, 11.55.46
Corriere dello Sport
Paonessa 6

Gazzetta dello sport
Paonessa 6,5
Sempre nel vivo dell'azione e vicino al goal in acrobazia su cross di Acquafresca. Mezzo voto in meno per come apre troppo un piatto destro sull'ennesimo babà di Giovinco

il mio voto per ieri sera,e' 7:clap: :clap:

mister no
17-11-2007, 13.36.09
Il mio voto è 6.
Ottimo inizio ma poi perde diversi palloni a causa del fisico perchè non riesce a coprire la palla. Ha anche avuto 2 ghiotte possibilità ma la prima l'ha sprecata con un toro a volo e la seconda l'ha clamorosamente fallita tentatando un colpo di classe.

Poggio
17-11-2007, 13.42.08
il commento degli addetti ai lavori è stato unanime: buona prova di Gabriele. Anche per me ha giocato bene.
Ma io sono sempre più convinto che il suo ruolo deve essere più offensivo rispetto a quello che gli fanno svolgere casiraghi e carboni.
Loro sono allenatori e io no ? Non mi frega: io lo vedo seconda punta alla Del Piero degli ultimi anni.
Un giorno avrò ragione.

Vasco
17-11-2007, 13.46.08
E quando lo prendemmo sentii delle battute del tipo: Ammo pigliato 'a paonessa, rimani pigliammo 'o paone

Che piazza sopraffina è Avellino :azz:

Lupoantico
17-11-2007, 14.23.59
il commento degli addetti ai lavori è stato unanime: buona prova di Gabriele. Anche per me ha giocato bene.
Ma io sono sempre più convinto che il suo ruolo deve essere più offensivo rispetto a quello che gli fanno svolgere casiraghi e carboni.
Loro sono allenatori e io no ? Non mi frega: io lo vedo seconda punta alla Del Piero degli ultimi anni.
Un giorno avrò ragione.

Franco ancora una volta, mi sembra superfluo dirlo, ma non posso non quotarti!
Del resto penso di essere stato uno dei primi su questo pianeta che ha fatto un accostamento, ma semplicemente guardando alle sue caratteristiche (senza pensare minimamente a paragonarne i valori tecnici, almeno per il momento), al grande immenso Roberto Baggio. E' quello il suo ruolo, è quello il fuoriclasse a cui si ispira il ragazzo di origini calabresi: non per niente gli ho coniato l'appellativo di aspirante fuoriclasse!

lupo76
17-11-2007, 16.38.58
Ragazzi! Beh, diciamo che sto per dire un'eresia.
Ma, premesso che ho visto dal 2° goal in poi, a me ieri Paonessa è piaciuto anche come interditore e costruttore di gioco e per lui ( non nell'Avellino ma in futuro) vedrei anche bene un ruolo alla Pirlo.
Chi è d'accordo con me?

Lupoantico
17-11-2007, 19.04.59
Ma, premesso che ho visto dal 2° goal in poi, a me ieri Paonessa è piaciuto anche come interditore e costruttore di gioco e per lui ( non nell'Avellino ma in futuro) vedrei anche bene un ruolo alla Pirlo.
Chi è d'accordo con me?

Diciamo che questo è un calciatore dalle potenzialità tecniche ancora non quantificabili, ma arrivare pensare che egli possa avere la stessa trasformazione tecnica di Pirlo mi sembra, allo stato, davvero un'eresia! Dovrebbe avere un'evoluzione a trecentosessanta gradi: capacità di giocare a testa alta, saper coprire la palla, intuire lo sviluppo dell'azione e verticalizzare in un attimo, improvvisamente, e con entrambi i piedi!
Mi sembra che pretenderemmo un pò troppo dal ragazzo!
Io dico di lasciarlo crescere con calma nella posizione che predilige: a supporto della prima punta, non lontano dall'area di rigore:

Aldair
17-11-2007, 23.24.28
Chi è d'accordo con me?
Io no ! :P
A prescindere dal fatto che Paonessa fisicamente deve migliorare in qualsiasi ruolo voglia giocare, per fare l'interno di centrocampo dovrebbe lavorare veramente il doppio... oppure avere come compagno di squadra e Nazionale Rino Gattuso :fischia:

il direttore
18-11-2007, 11.56.23
Piccolo particolare: ha iniziato dietro le punte (stile avellino) per poi divenire centrocampista aggiunto in un 4-3-3 di marca Casiraghiana.
Secondo me ha deluso le aspettative (nostre, irpine per intenderci). Un paio di tiri, un altro paio di tiracci, ed un quasi assist nel secondo tempo.
Cmq fa sempre piacere vedere un giocatore dell'Avellino in nazionale, questo è fuori di dubbio.

in effetti, era un pò che non succedeva.

Wolvey RE
19-11-2007, 10.53.59
S'adda fa a nandrolone.......è stroppo esile anche con i pari età!!!

Ma ha classe, questo è fuori discussione

Paolo79
19-11-2007, 11.06.36
S'adda fa a nandrolone.......è stroppo esile anche con i pari età!!!

Allora s'adda fà a capicuollo, ato che nandrolone..!!!

LupoDentrooo
20-11-2007, 10.31.49
Pirlo non era una seconda punta e quando Mazzone ebbe la geniale intuizione di utilizzarlo in quel ruolo, per la presenza di Baggio, non era una bestemmia.
Per capirci, non avrebbe mai potuto fare la stessa cosa, a ruoli invertiti: Baggio-Pirlo.

E Paonessa è chiaramente più vicino a Baggio che al Pirlo prima maniera