PDA

Visualizza versione completa : L'Avellino 07/08,l'incubo dell'ascensore e "il gioho dell'oha"

luporock
26-11-2007, 11.05.08
Siamo alla fine di novembre e mancano 6 giornate al giro di boa.
L'Avellino giocherà 4 partite in trasferta e due in casa da qui al 19 gennaio:

messina AVELLINO
pisa AVELLINO
AVELLINO cesena
triestina AVELLINO
AVELLINO bari (12 gennaio?:eh?: , mamma che sosta!)
brescia AVELLINO

Insomma siamo in una fase in cui gli alibi - arbitri, sfortuna, calendario, preparazione, abbandono allenatori - sono finiti (a proposito di arbitri: ieri un'altra figura di merda di Ayroldi, sarà proprio scarso).
Ognuno sta facendo il proprio campionato e noi il nostro.
Bene, a voler fare un bilancio preventivo, devo dire che mi sono liberato dall'incubo dell'ascensore e vi spiego cosa mi da fiducia adesso.

Innanzitutto la classifica: è evidente che siamo in tanti a ballare in zona salvezza e come si dice QUANN E' PE TUTTI E' MEZZA FESTA.
Anche se non bisogna cullarsi troppo su questo adagio, è innegabile che la quaota salvezza tende ad abbassarsi.
A tal proposito aggiungo che, ciò che si diceva settiamne fa sul fatto che siamo più forti di 6-7 squadre, si è visto proprio quando le abbiamo incontrate.
Ancora un motivo che mi libera dall'incubo dell'ascensore è il gruppo forte che abbiamo nello spogliatoio, l'umiltà e l'impegno che mettono in campo questi ragazzi, ma soprattutto una tecnica superiore alle altre squadre che hanno preso l'ascensore.

Un allenatore che se le gioca le partite e che ha capito quali sono i migliori da mettere in campo anche a costo di cambiargli ruolo (es. Sestu meglio metterlo in campo facendolo anche andare a difendere piuttosto che mettere Carbone; stesso vale per Porcari).

Una società migliore e migliorata dall'autore del GIOHO DELL'OHA (Lucchesi). Non so se lo avete sentito nel dopo-partita controbattere con questa battuta a Domenico Santosuosso (Ufita Sport); siparietto simpatico dal seguente contenuto: DIFESA ASSOLUTA di Carboni. Difesa dell'allenatore operata anche da Lanzetta intervenuto a RPN.
La società che fa scudo all'allenatore, una gran cosa che non si era mai vista ad Avellino.

Ancora: Lucchesi che ha parlato chiaramente di campagna di riparazione a partire dal 15 dicembre. Credo che saprà portare le pedine giuste per farci salvare.

La curva sud che a fine gara ha intonato SIAMO SEMPRE CON VOI dimostrando ancora una volta un sostegno a prescindere a questi ragazzi in campo che, diciamolo, SANNO FARSI VOLER BENE.

Insomma, alla luce di tutto questo e della partita di sabato, in cui abbiamo dimostrato di essere superiori anche allo Spezia, (gara PAREGGIATA SOLAMENTE PER SFORTUNA) sono ancor più fiducioso.
La salvezza è alla nostra portata.

lupo d'abruzzo
26-11-2007, 11.45.19
premettendo che non ho potuto seguire la partita x lavoro vorrei dire che apparte la sfortuna qualche episodio arbitrale si potrebbe discutere, dalle immagini che ho visto su sport italia.
Cmq anche io ci credo e sono certo che quest'anno ce la faremo.
Poi vorrei fare una critica ai nostri giornalisti che puntano sempre il dito contro squadra e società invece di dare una mano ci mettono sempre in cattiva luce con l'opinione pubblica

SEMPRE FORZA LUPI

Vasco
26-11-2007, 11.50.22
qualche episodio arbitrale si potrebbe discutere

Fidati se ti dico che l'arbitro è stato capace di incasinare una partita da ambo le parti, contro lo Spezia mi vengono in mente subito un paio di falli di mano di Porcari...

avellino64
26-11-2007, 11.54.10
:fischia: Se la nostra stampa nostrana non cambia musica,
solo il pubblico non può bastare, perchè il tifo è in continuo
scarseggiare.:bua: Ecco perchè ho passato il pomeriggio e
la notte di sabato pensando al gol di Gorzegno: dopo i vari
campionati di serie B, avremmo letto la classifica virtualmente
salvi, dopo un lungo rincorrere.:D Ma non ci ARRENDEREMO MAI:clap:

lupo d'abruzzo
26-11-2007, 12.23.08
Fidati se ti dico che l'arbitro è stato capace di incasinare una partita da ambo le parti, contro lo Spezia mi vengono in mente subito un paio di falli di mano di Porcari...
proprio x questo ho espresso questo parere x avere qualche risposta non avendo seguito la gara non posso esprimere un parere certo ma solo x sentito dire,poi parlando del pubblico purtroppo io non posso seguire tutte le gare x lavoro visto che faccio il pizzaiolo e quando mio padre abbonato mi dice che ci sono allo stadio 5000 persone scarse in uno scontro diretto mi piange il cuore

luporock
26-11-2007, 12.24.02
proprio x questo ho espresso questo parere x avere qualche risposta non avendo seguito la gara non posso esprimere un parere certo ma solo x sentito dire,poi parlando del pubblico purtroppo io non posso seguire tutte le gare x lavoro visto che faccio il pizzaiolo e quando mio padre abbonato mi dice che ci sono allo stadio 5000 persone scarse in uno scontro diretto mi piange il cuore

magari 5000 persone scarse

Vasco
26-11-2007, 14.32.31

La mia non era una critica, era una comunicazione ;-)

aldo73
26-11-2007, 15.51.39
bisogna cercare di fare assolutamente punti a Messina campo non difficilissimo e fare da qui alla fine del girone d'andata 5 o 6 punti e poi giocarcela fino in fondo ma resto fiducioso:ok:

Lupo x sempre
26-11-2007, 16.07.20
bisogna cercare di fare assolutamente punti a Messina campo non difficilissimo e fare da qui alla fine del girone d'andata 5 o 6 punti e poi giocarcela fino in fondo ma resto fiducioso:ok:
5 o 6 punti? a facc e l'ottimismo...... già solo in casa giochiamo contro Cesena e Bari, fatemi capire perchè non possiamo fare punti a Messina e a Trieste? e a Pisa e Brescia partiamo già sotto o sempre da 0 a 0??????????

Guglielmo Tell
26-11-2007, 16.10.33
5 o 6 punti? a facc e l'ottimismo...... già solo in casa giochiamo contro Cesena e Bari, fatemi capire perchè non possiamo fare punti a Messina e a Trieste? e a Pisa e Brescia partiamo già sotto o sempre da 0 a 0??????????

Lupo x sempre, se oggi mi dicono che il 19 gennaio (cioè dopo la gara con il Brescia) siamo a 19 punti.......io ringrazio la Madonna di Montervergine..........

Lupo x sempre
26-11-2007, 16.13.23
Lupo x sempre, se oggi mi dicono che il 19 gennaio (cioè dopo la gara con il Brescia) siamo a 19 punti.......io ringrazio la Madonna di Montervergine..........
io non sono abituato a ragionare così...... se no per me non avrebbe senso sciropparmi 3mila km per andare a Messina,Pisa e Trieste......

Guglielmo Tell
26-11-2007, 16.15.53
io non sono abituato a ragionare così...... se no per me non avrebbe senso sciropparmi 3mila km per andare a Messina,Pisa e Trieste......

Io ho parlato di 7 punti, ma non ho detto con chi li faremo.......:D

Lupo x sempre
26-11-2007, 16.16.37
Io ho parlato di 7 punti, ma non ho detto con chi li faremo.......:D
io spero che ne facciamo di più....... ce ne sono 18 a disposizione.....

Paolo79
26-11-2007, 16.17.59
Io dico che ne possiamo fare pure tre (come paradosso), l'importante non è quanti ne facciamo, ma tenerci fino a gennaio a stretto contatto con la sestultima...

avellino64
26-11-2007, 16.19.57
Io dico che ne possiamo fare pure tre (come paradosso), l'importante non è quanti ne facciamo, ma tenerci fino a gennaio a stretto contatto con la sestultima...

:ok: STRAQUOTO PAOLE':clap:

Guglielmo Tell
26-11-2007, 16.23.33
io spero che ne facciamo di più....... ce ne sono 18 a disposizione.....

Comunque scherzi a parte, capisco perfettamente il tuo punto di vista........neanche a me piace fare tabelle e calcoli.........anch'io spero che nelle restanti 6 partite faremo bottino pieno........ma se ragioniamo realisticamente (che poi, nel calcio anche ragionando realisticamente si può sbagliare) vincere le due interne e pareggiare una delle tre fuori, per una squadra che si deve salvare, mi sembra un bottino più che accettabile!

NO MAS
26-11-2007, 16.28.37
io penso che bisogna finire il girone d'andata con almeno 20 punti, significa fare altri 8 punti (scegliete voi come, io preferisco farli contro Cesena Bari Triestina e Messina), se poi magari si fa l'exploit fuori casa sarebbe davvero l'ideale (penso che i tempi sono maturi per vincere fuori casa) (scegliete voi dove, io preferisco Messina con gol di Pellicori, per una mia soddisfazione personale)

Guglielmo Tell
26-11-2007, 16.30.46

Paolo79, dipende, chiudere il girone d'andata a 15-16 punti ti mette in condizioni di fare un girone di ritorno sui 31-32 punti..........è questo (anche se matematicamente più che possibile) è comunque un'impresa.......non so se mi spiego!

NO MAS
26-11-2007, 16.33.04
Paolo79, dipende, chiudere il girone d'andata a 15-16 punti ti mette in condizioni di fare un girone di ritorno sui 31-32 punti..........è questo (anche se matematicamente più che possibile) è comunque un'impresa.......non so se mi spiego!
tutto è possibile, ma io non dimentico che 2 anni fa per non fare 2 punti in più il girone d'andata siamo retrocessi (chiudemmo con 16 punti e il girone di ritorno ne facemmo 30)

Paolo79
26-11-2007, 16.34.09
Per salvarsi non bisogna fare 46/48 punti, ma un punto più della quint'ultima (o 6 più della quart'ultima)... Che poi, statisticamente, i punti necessari siano quelli è un altro discorso...

Guglielmo Tell
26-11-2007, 16.46.01
Per salvarsi non bisogna fare 46/48 punti, ma un punto più della quint'ultima (o 6 più della quart'ultima)... Che poi, statisticamente, i punti necessari siano quelli è un altro discorso...

Questo è poco ma sicuro, infatti sono d'accordo con quello che dici......ma pensare che con 40 punti ci si può salvare, è un azzardo.....per carità puo anche darsi che quest'anno per la salvezza serviranno meno punti che nelle passate stagioni........ma io non mi fiderei troppo di questi discorsi!

luporock
26-11-2007, 16.53.51
Vorrei però farvi notare che questo topic non aveva natura statistica.

Volevo solamente porre l'accento sul fatto che le cose stiano evolvendo nel senso da non poter paragonare questo campionato agli altri di B che ci hanno portato alla retrocessione.

ANGELO
26-11-2007, 17.03.48
Credo che gireare a 20 punti sia abbastanza realistico.....

Crazy Wolf
26-11-2007, 17.24.04
Siamo senz'altro partiti con il piede sbagliato,ma pian piano ci stiamo riprendendo.
L'unica cosa negativa che l'Avellino ha finora pagato e che ahimè,penso pagherà ancora,è l'inesperienza e l'ingenuità della nostra squadra.
Per il resto vedo una squadra con tanta buona volontà e voglia di mettersi in mostra.
Piacevolissima sorpresa quella di Mengoni,Di Cecco e Sestu, i nostri 3 migliori giocatori finora.
Bravi anche Paonessa,Pellicori ed Anastasi,un po meno Porcari e Conticchio e Pantanelli,che mi hanno deluso un po troppo,viste le aspettative sul primo e l'esperienza sugli altri due.
Poi vabbè,ci sono giocatori che non reputo da B,o almeno non da titolari,come ad esempio De Angelis(per carità,ci mette tanto impegno) e Carbone.
La squadra tutto sommato,ha fatto quello che poteva fare finora,ha giocato e perso meritatamente ed immeritatamente,ha vinto meritano quasi sempre e pareggiato partite che potevano dare qualche frutto in più,ma il livello tecnico e fisico della squadra mi sembra abbastanza buono.
Ciò che non mi convince è la continuità dei risultati,amche se devo dire che il nostro è stato un cammino un po subdolo,abbastanza difficile all'inizio,viste la tante squadre dure affrontate e la scarsa preparazione(tattica)della squadra,dopodichè,abbiamo ottenuto dei risultati positivi alternati ad altri negativi che come già detto sono stati determinati in parte anche dai nostri parecchi errori ed ingenuità dettate dall'inesperienza.

Adesso però mettendo da parte queste due partite delicatissime(dove possiamo senz'altro dire la nostra),la squadra ha le capacità di ottenere i 3 punti anche in campi esterni,come quello di Trieste,mentre in casa deve essere obbligatorio mirare ai 3 punti.

Dunque penso anch'io che questo sia l'anno buono per poterci salvare,visto il comportamento della squadra in campo che ha ottime capacità con le sue dirette rivali e con squadre di livello senz'altro più alto...
L'importante quest'anno è non sfasciare l'ambiente(tifo-squadra-dirigenza),che mi pare fino ad ora stuort o muort,sta viaggiando nella stessa direzione.

Palup81
27-11-2007, 14.41.01
Lo dissi tempo fa, lo ribadisco: Messina + Pisa = 6 punti..
:fuma:

aldo73
27-11-2007, 14.49.23
COSA TI FA PENSARE CHE FACCIAMO 6 PUNTI ?:oops:

Lupo x sempre
27-11-2007, 14.52.57
l'essere tifosi dell'avellino ti dice niente????:azz:

aldo73
27-11-2007, 14.54.26
SE BASTASSE QUELLO SAREMMO IN A A DICEMBRE.

:clap: :clap:

Palup81
27-11-2007, 15.19.52

http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=2664&page=3&highlight=pugliese+20+punti

con l'albinoleffe c'è mancata quella piccola dose di fortuna (colpo di testa di Pellicori..)
con lo Spezia c'è mancata la giusta dose di attenzione (il gol al 90° è roba da masochisti..)

Il Messina ha tanti punti deboli, è certamente inferiore a noi,in più viene da una vittoria in trasferta che non si aspettava, ha la pancia piena.. il Pisa ha un punto debole che noi sapremo sfruttare a dovere (siamo una delle poche squadre in grado di farlo), te ne accorgerai..( è per questo che mi sto organizzando per la trasferta in Toscana)

avellino64
27-11-2007, 15.25.03
http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=2664&page=3&highlight=pugliese+20+punti

con l'albinoleffe c'è mancata quella piccola dose di fortuna (colpo di testa di Pellicori..)
con lo Spezia c'è mancata la giusta dose di attenzione (il gol al 90° è roba da masochisti..)

Il Messina ha tanti punti deboli, è certamente inferiore a noi,in più viene da una vittoria in trasferta che non si aspettava, ha la pancia piena.. il Pisa ha un punto debole che noi sapremo sfruttare a dovere (siamo una delle poche squadre in grado di farlo), te ne accorgerai..( è per questo che mi sto organizzando per la trasferta in Toscana)

:preghiera: Che il Dio lupo ti ascolti:ok:

aldo73
27-11-2007, 15.29.48
SU MESSINA SONO D'ACCORDO CON TE, MA SULLA TRASFERTA DI PISA HO QUALCHE REMORA SE MI ILLUMINI? TE NE SAREI GRATO :oops: :oops:

Ghibli
27-11-2007, 16.12.12

Non mi dire che saresti capace di arrivare fino a Trieste!!
:shock:

Lupo x sempre
27-11-2007, 16.20.25
Non mi dire che saresti capace di arrivare fino a Trieste!!
:shock:
e mica ci vado a piedi...... e poi sarà sotto natale...... vado a portare i miei auguri al lupo... *

*Atalupo docet!

LupoDentrooo
27-11-2007, 17.14.24
il Pisa ha un punto debole che noi sapremo sfruttare a dovere (siamo una delle poche squadre in grado di farlo), te ne accorgerai..( è per questo che mi sto organizzando per la trasferta in Toscana)
ci sarò anche io:P ...il giorno prima, a Pisa, si laurea mia figlia e dopo mi attocca un altro regalo:fischia:

:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:

Palup81
27-11-2007, 17.35.41
SU MESSINA SONO D'ACCORDO CON TE, MA SULLA TRASFERTA DI PISA HO QUALCHE REMORA SE MI ILLUMINI? TE NE SAREI GRATO :oops: :oops:
se hai visto giocare il Pisa qualche volta te ne puoi rendere conto facilmente.. per ora speriamo solo che battano il Lecce.. :preghiera: