Visualizza versione completa : Messina Avellino-Le pagelle
LupoDentrooo
01-12-2007, 17.36.57
Gragnaniello 5
Grande intervento e poi altra grave indecisione che costa un altro goal...e so tre con quattro tiri
Carbone 3
Se per giocare a quattro deve giocare per forza lui, allora giochiamo a tre e lo guadagnamo di salute
Maietta
non lo so, mi informo e vi faccio sapere
Corallo 4
Di prezioso ha solo il nome. Da vendere a gennaio
De Angelis 4 o 5 devo ancora decidere
Sestu 5...al buio
Anastasi 6...a fiducia
Porcari 7...a simpatia e perchè almeno l'ho sentito nominare spesso
Paonessa 5
Deve crescere...assai. In ogni caso...quando la squadra non c'è, lui non serve
Pellicori 7
Visto che quando gli arriva il pallone a due metri dalla linea di porta...spalancata e quando sta dinanzi alla porta col portiere sul dischetto...e non segna...gli mettiamo 6...oggi gli tocca 7
Salgado 5 e 1/2
la motivazione la scrivo domani
Quadri 3
Entra pochi minuti, giusto il tempo per pasticciare e battere la punizione direttamente in fallo laterale
Kenesei.....Kenesò
Carboni 5
Andare a Messina, sapendo di avere una difesa senza Mengoni e con Carbone e Corallo e proporre un centrocampo col solo Porcari e Anastasi...è da folli
LupoDentrooo 0+
lasciatelo pazziare, almeno si sfoga un po':lol: :bua:
Amministratò, ma una faccina ISTERICA quando la metti?:bah:
Vasco
01-12-2007, 18.02.41
Ma se pò sapè come cazzo ammo jocato?
Io nun aggio sentito no cazzo, antennauno nun se senteva manco o cazzo...
Che cazzo e partita è stata?
LupoDentrooo
01-12-2007, 18.08.46
Ma se pò sapè come cazzo ammo jocato?
Io nun aggio sentito no cazzo, antennauno nun se senteva manco o cazzo...
Che cazzo e partita è stata?
Ti posso dare i commenti dei protagonisti:lol:
Messina-Avellino: i commenti http://www.pianetabiancoverde.it/images/M_images/edit.png (http://www.pianetabiancoverde.it/index.php?option=com_content&task=edit&id=654&Itemid=2&Returnid=2)
Scritto da La Redazione
sabato 01 dicembre 2007
Lucchesi-
-Chiedo scusa, se nella concitazione del dopogara non ho ricordato Lombardi, noi abbiamo pensato di fare qualcosa di importante: compatibilmente coi regolamenti, pensiamo di ritirare la maglia numero 10, per rappresentare un affetto ed un ricordo che non si esauriscano in una sola giornata. Sulla gara posso dire che siamo stati autori di una prestazione mediocre; oggi, abbiamo fatto un passo indietro. Dispiace, anche perchè a volte si ha la sensazione che manchi la mentalità aggressiva di chi lotta per un posto al sole. Dalle immagini mi dicono che il goal era valido. Il pareggio lo avevamo trovato, anche se non frutto di una grande prova. I punti vanno fatti, indipendentemente dagli avversari, anche su campi che in teoria si prospettano proibitivi. In coda cambia poco, c'è una delinezaione di sei, sette squadre, ma è ancora tutto da decidersi. Il tecnico Carboni non è in discussione-.
Carboni-
Il primo tempo della squadra non mi è piaciuto, siamo stati troppo passivi ed abbiamo subito troppo nella parte centrale, non riuscendo mai a ripartire. Nella ripresa siamo rimasti in partita, abbiamo preso dei rischi ma abbiamo fatto una prova dignitosa. Oggi facevamo fatica a reggere tutti questi calciatori offensivi, evidentemente si deve correggere qualcosa; ma oggi, con gli uomini contati, avevamo poco da fare. Io cerco di essere critico quando occorre con i miei ragazzi: ripeto, io ho visto una squadra che nel primo tempo non è mai ripartita, cosa che dovevamo fare, soprattutto se ti presenti con quattro attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo creato un paio di occasioni e poi, mi dicono i colleghi vostri di Messina, che il pareggio era valido. A quel punto, mettendo un difensore avremmo potuto portare a casa il pari. Domenica rientra Mengoni, speriamo di avere Di Cecco in condizioni accettabili. Ringrazio Lucchesi per aver detto che non sono in discussione, ma anche io mi sento in discussione, come tutti, in ogni gara. D'altra parte io vadio avanti per la mia strada, cerco di dare un volto alla squadra anche in base agli uomini che avevo. Alla fine ci è mancata un po' di rabbia e determinazione lì d'avanti, anche un paio di traversoni meritavano maggiore attenzione e concretezza. Rimbocchiamoci le mani, lavoriamo e andiamo a Pisa mostrando una reazione. Io non ho avuto occasione di conoscere Lombardi, so dell'ottimo calciatore e del bravissimo tecnico e so che era un'ottima persona. Il fatto che sia nei cuori di questa gente lascia un vuoto incolmabile. Sono vicino alla sua famiglia-.
Sestu
-Non siamo contenti della nostra prestazione, ci dispiace perchè fuori casa facciamo fatica, ora ne abbiamo un'altra e dobbiamo ripartire senza piangerci addosso. Dobbiamo rimboccarci le maniche e dobbiamo iniziare a fare punti anche in una trasferta durissima, come si annuncia quella di Pisa. Oggi, è stata una giornataccia, non abbiamo creato nulla, non abbiamo mai cambiato passo. Siamo delusi, ma non molliamo, forse ci manca di essere più compatti e concreti. Proviamo subito a fare punti a Pisa. Certo che la squadra crede nella salvezza, ci mancherebbe che non credessimo di raggiungerla; tra l'altro, non mi pare una impresa-.
Di Costanzo-
-Quando abbiamo capito che non riuscivamo a fare il secondo goal, abbiamo preferito gestire, mettendo dei centrocampisti in più. Io temevo molto l'Avellino perchè sta attraversando un buon momento, poi nella ripresa si è sbilanciato e ci ha concesso delle occasioni che non siamo stati bravi a sfruttare. Credo che l'Avellino non avrà difficoltà a salvarsi-.
Poggio
01-12-2007, 18.32.36
LE PAGELLE DI OMBRA
GRAGNANIELLO 5 :eh?:
DE ANGELIS 4.5
CARBONE 5
CORALLO 4.5
MAIETTA 5
ANASTASI 5.5
PORCARI 6.5
SESTU 6
PAONESSA 5.5
SALGADO 5.5
PELLICORI 5
Poggio
01-12-2007, 18.36.32
ma sul gol di Biancolino c'è errore di Gragnaniello ? :eh?:
NO MAS
01-12-2007, 18.40.00
la palla gli passa davanti lui sta a terra allunga la mano ma non la tocca, per quello che si è visto a 90 minuto io penso che è netto l'errore, però prima di dirlo in maniera convinta mi riservo di rivedere l'azione
klaus54
01-12-2007, 18.41.16
bergonzi oggi pensava di arbitrare la juve:ci ha annullato una rete vaidissima a 5 dal termine e negato un rigore netto al 90°
senza scusanti,ma a gennaio compriamo un portiere.........mi dispiace dirlo..........0 a bergonzi ,insufficienza a tutta la squadra ma con le attenuanti.......ma quando faremo un risultato come il piacenza?(non e' la prima volta)
nella vita la sciorta e' al primo posto........
avellino64
01-12-2007, 18.44.47
:fischia: Purtroppo l'errore è netto da parte di Raffaele, poi Longhi
ha mostrato un possibile rigore a favore del Messina per fallo
di mano di Salgado e nel finale gol regolare di Carbone, ingiustamente annullato e rigore sacrosanto su Corallo non
fischiato...Bergonzi rientrava dopo un mese!:eheh:
Hirpus
01-12-2007, 18.45.35
Eh si Poggio ,mi sa di si ,è uscito cosi' su un diagonale ,se lo avesse bloccato la palla a Bianco non sarebbe mai arrivato,comunque anche un errore del difensore che non lo ha seguito
Due Calzini
01-12-2007, 18.45.58
bergonzi oggi pensava di arbitrare la juve:ci ha annullato una rete vaidissima a 5 dal termine e negato un rigore netto al 90°
senza scusanti,ma a gennaio compriamo un portiere.........mi dispiace dirlo..........0 a bergonzi ,insufficienza a tutta la squadra ma con le attenuanti.......ma quando faremo un risultato come il piacenza?(non e' la prima volta)
nella vita la sciorta e' al primo posto........
Gli arbitraggi, è indiscutibile, fanno cagare; la squadra, per quanto non da buttar via, è da rinforzare INTELLIGENTEMENTE a Gennaio, ma a me anche questo tecnico inizia a destare più di una perplessità...
jamming73its
01-12-2007, 18.49.54
si ma se non c'è reazione e gioco a voja a parlà di arbitraggi
NO MAS
01-12-2007, 18.51.52
si ma se non c'è reazione e gioco a voja a parlà di arbitraggi
indubbiamente abbiamo giocato una squallida partita, ma gli errori sono stati veramente clamorosi, il rigore veramente assurdo non darlo
Hirpus
01-12-2007, 18.53.51
Ragazzi la cosa positiva è che nei bassifondi c'è molta mediocrita' ,salvo qualche risultato sfavorevole a noi,la classifica non si è mossa di molto,la mediocrita' delle formazioni di coda deve essere un incoraggiamento per farcene uscire da bassifondi,basta poco,veramnete basta poco!FORZA LUPI!
LupoDentrooo
01-12-2007, 18.55.12
Franco, mi devi credere e lo dico con la più grande serenità possibile (rivisto a tg3): certo, esiste una difesa che si fa tagliare ed esiste il difensore che non segue Biancolino, ma quello è un cross davvero lento e Gragnaniello dorme.
Inoltre, sul goal annullato a Biancolino per fuorigioco, Raffaele esce a farfalle completamente.
Infine, esce davvero male nell'occasione della clamorosa occasione a Degano.
ralli
01-12-2007, 19.05.12
Pellicori 7
Visto che quando gli arriva il pallone a due metri dalla linea di porta...spalancata e quando sta dinanzi alla porta col portiere sul dischetto...e non segna...gli mettiamo 6...oggi gli tocca 7
Grande :schiatta: :schiatta:
Aldair
01-12-2007, 19.11.49
Le immagini non fanno vedere l'errore di partenza di Carbone su Degano, ma l'errore di Gragna sul gol è evidente: troppo loffio quel tiro per farselo scappare.
Lupofranco
01-12-2007, 19.15.51
Stato d'animo dopo sabato scorso::grr: :grr: :grr:
Stato d'animo oggi::bua: :bua: :bua:
Depresso perchè: a) al di là di chi sia sceso in campo e di tutte le discussioni relative alla formazione iniziale, mi sembra di aver sentito una squadra che non ha dato tutto e che non ha reagito come dovrebbe fare una squadra che gioca col coltello tra i denti; è mancato finanche un minimo tentativo di assalto finale; b) anche quando facciamo schifo e non meriteremmo niente, se ci scappa un'occasione a culo, c'è un qualcuno che ce la nega. Certo sti arbitri sono scarsi, ma tutti scarsi: però quelli che arbitrano noi sbagliano quasi sempre a nostro svantaggio.
LupoDentrooo
01-12-2007, 19.19.20
Le immagini non fanno vedere l'errore di partenza di Carbone su Degano, ma l'errore di Gragna sul gol è evidente: troppo loffio quel tiro per farselo scappare.
Gino, temo che abbiamo messo prima Pantanelli in uno stato di esagerata tensione, esasperando i suoi errori, ed abbiamo messo Gragnaniello in uno stato di peso eccessivo di responsabilità, quello che deriva dall'essere stato buttato dentro...a furor di popolo e di stampa...furore da non deludere....e perciò micidiale.:bah:
Aldair
01-12-2007, 19.22.27
Peppe, io voglio pure quotarti, in generale, sul discorso delle responsabilità, però Gragna un minuto prima ha fatto un PARATONE. Come ha fatto ad addormentarsi su quella palla 60 secondi dopo? Certamente non per il peso delle responsabilità.
lupomannarow
01-12-2007, 20.11.34
Al di là degli errori dei singoli e soprattutto dell'arbitro, la cosa che mi amareggia di più è la prova incolore, senza nerbo nè orgoglio.
In una giornata come questa non la sconfitta, ma la mancanza di determinazione e di attaccamento alla maglia, il fatto di affrontare la partita come fosse una giornata di lavoro in ufficio di un impiegato che lavori solo per lo stipendio di fine mese, mi è sembrata un'onta a chi avrebbe meritato un commiato migliore.
Forse sono io, stupido, che ancora credo al valore di certi eventi come stimolo trascinante.
Che schifo.
Vasco
01-12-2007, 20.13.25
Grande :schiatta: :schiatta:
Sei contento che ha segnato Biancolino?:bah:
Guglielmo Tell
01-12-2007, 20.51.18
Franco, mi devi credere e lo dico con la più grande serenità possibile (rivisto a tg3): certo, esiste una difesa che si fa tagliare ed esiste il difensore che non segue Biancolino, ma quello è un cross davvero lento e Gragnaniello dorme.
Inoltre, sul goal annullato a Biancolino per fuorigioco, Raffaele esce a farfalle completamente.
Infine, esce davvero male nell'occasione della clamorosa occasione a Degano.
Quoto anche le virgole!
LupoDentrooo
01-12-2007, 21.41.26
Peppe, io voglio pure quotarti, in generale, sul discorso delle responsabilità, però Gragna un minuto prima ha fatto un PARATONE. Come ha fatto ad addormentarsi su quella palla 60 secondi dopo? Certamente non per il peso delle responsabilità.
Perchè Gragnaniello non è un purpo (anche se dalla C2 alla B in così poco tempo, per reggere devi essere BRAVISSMO) e nel primo caso non ha avuto i secondi necessari per "pensare". Lo virgoletto perchè è quel pensare che ti toglie tranquillità.
granlupo
01-12-2007, 23.17.46
Gragnaniello 5
Grande intervento e poi altra grave indecisione che costa un altro goal...e so tre con quattro tiri
Carbone 3
Se per giocare a quattro deve giocare per forza lui, allora giochiamo a tre e lo guadagnamo di salute
Maietta
non lo so, mi informo e vi faccio sapere
Corallo 4
Di prezioso ha solo il nome. Da vendere a gennaio
De Angelis 4 o 5 devo ancora decidere
Sestu 5...al buio
Anastasi 6...a fiducia
Porcari 7...a simpatia e perchè almeno l'ho sentito nominare spesso
Paonessa 5
Deve crescere...assai. In ogni caso...quando la squadra non c'è, lui non serve
Pellicori 7
Salgado 5 e 1/2
la motivazione la scrivo domani
Quadri 3
Entra pochi minuti, giusto il tempo per pasticciare e battere la punizione direttamente in fallo laterale
Kenesei.....Kenesò
Carboni 5
Andare a Messina, sapendo di avere una difesa senza Mengoni e con Carbone e Corallo e proporre un centrocampo col solo Porcari e Anastasi...è da folli
LupoDentrooo 0+
lasciatelo pazziare, almeno si sfoga un po':lol: :bua:
Amministratò, ma una faccina ISTERICA quando la metti?:bah:
quadri=altobelli anzi no altobelli un tiro in porta lo fece a verona...bidone
ANGELO
01-12-2007, 23.22.13
A quanto pare, anche oggi abbiamo subito diversi errori arbitrali....
A quanto pare anche oggi avevamo una marea di infortunati......
A quanto pare, anche oggi, come in altre trasferte, pare che i nostri abbiamo giocato senza nerbo, senza carattere, senza grinta...........tutto vero...
però.....però.........
mi chiedo e vi chiedo: Possiamo giocare fuori casa, con Sestu sulla destra, e con Paonessa, Pellicori e Salgado ??? :eh?: E a centrocampo lasciare i soli Porcari ed Anastasi (quest'ultimo oltretutto dotato di ottima tecnica ma poco propenso alla copertura...????). A me sinceramente, pare un vero suicidio !!
Va bene per le partite in casa....soprattutto contro squadre abbordabili ...alla tua altezza.....Ma fuori casa non so proprio come si faccia a fare questa scelta.
Poi, per carità, nessuno ha la palla di vetro e può darsi che le premesse che ho fatto all'inizio siano la spiegazione di tutto.....Ma io rimango molto, molto perplesso !!!! :eh?:
Ultima piccolissima annotazione, l'unico punticino esterno, l'abbiamo preso in quel di Rimini, quando abbiamo schierato oltre ai 4 difensori, anche Sirignano a centrocampo (sulla sinistra..) a dar manforte a De Angelis e col solo Pellicori in avanti ......Vorrà dire qualcosa ??? o è stato solo culo ???? A parte il rigore in extremis (tra l'altro andò a pareggiare il loro inesistente...) il pareggio l'abbiamo strameritato................
Lupoantico
02-12-2007, 00.27.47
A quanto pare, anche oggi, come in altre trasferte, pare che i nostri abbiamo giocato senza nerbo, senza carattere, senza grinta...........tutto vero...
però.....però.........
mi chiedo e vi chiedo: Possiamo giocare fuori casa, con Sestu sulla destra, e con Paonessa, Pellicori e Salgado ??? :eh?: E a centrocampo lasciare i soli Porcari ed Anastasi (quest'ultimo oltretutto dotato di ottima tecnica ma poco propenso alla copertura...????). A me sinceramente, pare un vero suicidio !!
Va bene per le partite in casa....soprattutto contro squadre abbordabili ...alla tua altezza.....Ma fuori casa non so proprio come si faccia a fare questa scelta.
Poi, per carità, nessuno ha la palla di vetro e può darsi che le premesse che ho fatto all'inizio siano la spiegazione di tutto.....Ma io rimango molto, molto perplesso !!!! :eh?:
Ultima piccolissima annotazione, l'unico punticino esterno, l'abbiamo preso in quel di Rimini, quando abbiamo schierato oltre ai 4 difensori, anche Sirignano a centrocampo (sulla sinistra..) a dar manforte a De Angelis e col solo Pellicori in avanti ......Vorrà dire qualcosa ??? o è stato solo culo ???? A parte il rigore in extremis (tra l'altro andò a pareggiare il loro inesistente...) il pareggio l'abbiamo strameritato................
Vedi, caro Angelo: il tempo è un grandissimo galantuomo!
Come? Non HAI CAPITO A COSA VOGLIO RIFERIRMI?
Allora fammi una cortesia. chiedi un po' al nostro caro Peppe di fare un bel copia e incolla dei miei interventi sul nostro centrocampo, o meglio sul centrocampo che propone, con ossessiva ed autolesionistica pervicacia in nostro Carboni!
Ti renderai conto che le tue osservazioni sul centrocampo schierato da Carboni sono state precedute dalle mie argomentazioni (in tempi non sospetti, anzi quando ho sollevato polveroni di contestazioni tecniche all'allenatore!).
E ancora ieri (prima della scoppola che mi è piovuta tra capo e collo per l'atroce notizia della scomparsa del nostro primo grande condottiero, che mi ha fatto letteralmente ammutolire in queste ore) il sottoscritto, nel proporre la propria formazione, indicava la necessità di una formazione accorta, con l'inserimento di un centrocampista in piu' e di una punta in meno!
E quale è stata la risposta di Carboni? SESTU, PAONESSA, SALGADO e PELLICORI DI NUOVO, APPASSIONATAMENTE INSIEME DAL PRIMO MINUTO!
sE MI è CONSENTITA UNA BATTUTA: MA VOLISSI VERè CHE IL vICENZA, IL RAVENNA E LO SPEZIA, HANNO FATTO UNA COLLETTA E DANNO UNA COSA DI SOLDI A CARBONI PER FARGLI FARE SEMPRE LA STESSA FORMAZIONE?
Se davvero fosse così, non avrei nessuna critica tecnica da muovergli, anzi gli direi: bravissimo!
Ma siccome è fin troppo ovvio che non è cosi', SONO COSTRETTO "OBTORTO COLLO" a dirgli: "Caro Carboni, vedi che tu non alleni il REAL MADRID che lotta, con alterne fortune, per vincere la Liga spagnola! Tu alleni l'Avellino, una fiera squadra di provincia, che lotta nel campionato cadetto per cercare affannosamente di salvarsi!
Quindi lascia perdere i quattro attaccanti, che a turno dovrebbero sacrificarsi per tornare, dare una mano a centrocampo, ecc.ecc.:
risolvi il rpoblema direttamente alla fonte. eliminane uno dalla formazione iniziale!
Lupoantico
02-12-2007, 00.43.19
però.....però.........
Allora fammi una cortesia. chiedi un po' al nostro caro Peppe di fare un bel copia e incolla dei miei interventi sul nostro centrocampo, o meglio sul centrocampo che propone, con ossessiva ed autolesionistica pervicacia in nostro Carboni!
Ti renderai conto che le tue osservazioni sul centrocampo schierato da Carboni sono state precedute dalle mie argomentazioni (in tempi non sospetti, anzi quando ho sollevato polveroni di contestazioni tecniche all'allenatore!).
E ancora ieri (prima della scoppola che mi è piovuta tra capo e collo per l'atroce notizia della scomparsa del nostro primo grande condottiero, che mi ha fatto letteralmente ammutolire in queste ore) il sottoscritto, nel proporre la propria formazione, indicava la necessità di una formazione accorta, con l'inserimento di un centrocampista in piu' e di una punta in meno!
E quale è stata la risposta di Carboni? SESTU, PAONESSA, SALGADO e PELLICORI DI NUOVO, APPASSIONATAMENTE INSIEME DAL PRIMO MINUTO!
sE MI è CONSENTITA UNA BATTUTA: MA VOLISSI VERè CHE IL vICENZA, IL RAVENNA E LO SPEZIA, HANNO FATTO UNA COLLETTA E DANNO UNA COSA DI SOLDI A CARBONI PER FARGLI FARE SEMPRE LA STESSA FORMAZIONE?
Se davvero fosse così, non avrei nessuna critica tecnica da muovergli, anzi gli direi: bravissimo!
Ma siccome è fin troppo ovvio che non è cosi', SONO COSTRETTO "OBTORTO COLLO" a dirgli: "Caro Carboni, vedi che tu non alleni il REAL MADRID che lotta, con alterne fortune, per vincere la Liga spagnola! Tu alleni l'Avellino, una fiera squadra di provincia, che lotta nel campionato cadetto per cercare affannosamente di salvarsi!
Quindi lascia perdere i quattro attaccanti, che a turno dovrebbero sacrificarsi per tornare, dare una mano a centrocampo, ecc.ecc.:
risolvi il rpoblema direttamente alla fonte. eliminane uno dalla formazione iniziale!
ralli
02-12-2007, 01.25.32
Sei contento che ha segnato Biancolino?:bah:
Mi fa piacere per lui perchè ancora una volta ha dimostrato di essere un PROFESSIONISTA serio e un grandissimo UOMO !
Rispedendo al mittente le cazzate lette qui e nn solo !
Sono molto piu contento che nn si sia fatto male come auspicavi tu...
Poggio
02-12-2007, 07.48.39
Aldilà degli errori individuali, degli infortuni e degli arbitri secondo me è altrettanto evidente che questo allenatore non sia stato in grado di trovare una formula più equilibrata per questa squadra.
Angelo dice che è un suicidio giocare fuori casa con Pellicori, Salgado, Sestu e Paonessa. Per me lo è anche in casa. Quando capiremo che quei 4 sono attaccanti a tutti gli effetti ?
Poggio
02-12-2007, 07.51.02
Comunque pure con questa storia di Biancolino bisogna piantarla. Quando è andato via nessun tifoso dell'Avellino ha gioito.
Lupoantico
02-12-2007, 08.52.14
Aldilà degli errori individuali, degli infortuni e degli arbitri secondo me è altrettanto evidente che questo allenatore non sia stato in grado di trovare una formula più equilibrata per questa squadra.
Angelo dice che è un suicidio giocare fuori casa con Pellicori, Salgado, Sestu e Paonessa. Per me lo è anche in casa. Quando capiremo che quei 4 sono attaccanti a tutti gli effetti ?
La cosa che mi consola parecchio è che questo campionato è di uno squallore indicibile: è il torneo di serie B piu' scarso, in assoluto, te lo dice uno che finora ne ha visti almeno una quarantina!
E in questo livello tecnico davvero bassissimo, la nostra squadra può ambire, a pieno titolo, a lottare fino in fondo per rimanere tra i cadetti!
Un'altra cosa positiva è che gennaio è ormai alle porte:
il tempo è il modo dei fatti è ormai arrivato!
Poggio
02-12-2007, 09.05.39
Ma voi ci pensate che nonostante le innumerevoli difficoltà se finisse adesso il campionato dovremmo fare lo spareggio play out ?
Ragà, è assurdo. Un campionato che finora stenta a decollare perchè poche squadre hanno dimostrato continuità.
La sestultima è lo Spezia che ha fatto 16 punti sul campo in 16 partite. Di questo passo chiuderebbe a 42/43 punti contro una media salvezza di 49/50 degli ultimi 3 campionati.
Badate bene che la media è già indicativa perchè il numero di gare inizia ad essere consistente.
Certo, di solito, nel girone di ritorno le squadre in lotta per la salvezza aumentano il passo ma stavolta quella media secondo me si alzerà di poco. Con 47 punti ti salvi senza spareggiare.
LupoDentrooo
02-12-2007, 10.26.04
però.....però.........
Angelo, prima della gara, c'era stato questo scambio di pareri tra me e luporock
Originalmente inviato da luporock http://forum.pianetabiancoverde.it/images/bottoni_dan/viewpost.gif (http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?p=96382#post96382)
E il PAONESSA DEVE GIOCARE sul quale ero tanto d'accordo con te che fine ha fatto?
Un fuoriclasse deve sempre giocare; può sempre inventare qualcosa.
C'è poco da inventare: a Messina ci sarà da lottare e da fare i conti con una marea di assenze, almeno due delle quali di grandissima importanza: Di Cecco e Mengoni...colonna della difesa e del centrocampo.
E poi, a gara in corso...Dio vede e provvede
Onestamente, non capisco come Carboni non abbia considerato che se ad una difesa già non impermeabile, togli Mengoni (che è meza difesa) e metti Carbone e COrallo hai la necessità di aiutarla molto. Un centrocampo col solo Porcari a fare legna è da suicidio.
Ma, a ben guaradre, almeno da quello che abbiamo potuto vedere dai servizi e letto, il vero limite di questo schieramento non è neanche tanto in fase difensivo quanto in quello offensivo. Carbone rimprovera alla squadra il fatto che nel primo tempo, nonostante i 4 attaccanti, non sia mai ripartita. Io mi domando come si possa chiedere a Salgado, per esempio, di ripartire se, proprio per sopperire ad un centrocampo inesistente, va in area nostra (vedi episodio fallo di mani).
Poi però, bisogna anche considerare che effettivamente qualcosa Carboni poteva e doveva immaginare di diverso nello schieramento iniziale...ma che a questa squadra (e forza, non stiamo parlando mica del Lecce, del Bologna....) se togli Mengoni, Di cecco, che si sommano ai Conticchio, Stella, Defendi....non è che rimanga un'ampia scelta di prodotti artigianali. E 'o vino se fa con l'uva:fuma:
E bisogna considerare che l'aspirante fuoriclasse Paonessa, per ora è molto aspirante e deve crescere tanto (ieri ancora un giallo e sempre dalla stessa dinamica: vuole scartare l'uomo, gli viene rubata palla, l'avversario riparte e lui gli fa fallo di frustazione)
Bisogna considerare che appena la difesa sbaglia, si fa tagliare e parte un tiro cross che, come difeinito fa Gino, è LOFFIO assai e Gragnaniello si corca atterra...
Bisogna considerare che se Biancolino tocca due palloni e fa due goal...facendosi trovare dove arriva il pallone e quando arriva il pallone in area avversaria...i nostri non si fanno trovare mai...
Sono curioso di leggere quello che ci diranno quanti sono stati a Messina, ma io sto maturando la convinzione che qua sfugga il vero problema, che non è il mettere Maradona al posto di Pele o il mettere Kaka dieci metri avanti, tanto caro ai piccoli allenatori tascabili. MI spiego:
Da quel che ho letto ed ascoltato, la squadra ancora una volta (ed io sto battendo da un po' su questo tasto) è scesa in campo molle e senza voglia di spaccare le gambe agli avversari (ovvio il significato). E' questo che Carboni dovrebbe spiegare ed è questo un limite caratteriale di questa squadra, ma anche un limite del tecnico che la guida.
Se poi, in otto gare, su 24 punti, si pensa che ne abbiamo fatto 1 solo perchè Carboni non ha messo Pele al posto di Maradona o non abbia messo Kaka dieci metri avanti o indietro....allora siamo fuori strada. Divertiamoci pure a fare i piccoli allenatori tascabili ma, temo, che non abbiamo colto nel segno: la "colpa" di Carboni è di non essere riuscito a capire e risolvere la madre di tutte le questioni: questa squadra è femmina
Ghibli
02-12-2007, 10.44.12
Gino, temo che abbiamo messo prima Pantanelli in uno stato di esagerata tensione, esasperando i suoi errori, ed abbiamo messo Gragnaniello in uno stato di peso eccessivo di responsabilità, quello che deriva dall'essere stato buttato dentro...a furor di popolo e di stampa...furore da non deludere....e perciò micidiale.:bah:
Lo avevo detto anche io circa 1 mese fa...ma mi avete accusato di essere psicologo e di voler interpretare il pensiero altrui.
LupoDentrooo
02-12-2007, 10.51.39
Lo avevo detto anche io circa 1 mese fa...ma mi avete accusato di essere psicologo e di voler interpretare il pensiero altrui.
Avete?:bah: ...
Due Calzini
02-12-2007, 12.34.22
Al di là degli errori dei singoli e soprattutto dell'arbitro, la cosa che mi amareggia di più è la prova incolore, senza nerbo nè orgoglio.
In una giornata come questa non la sconfitta, ma la mancanza di determinazione e di attaccamento alla maglia, il fatto di affrontare la partita come fosse una giornata di lavoro in ufficio di un impiegato che lavori solo per lo stipendio di fine mese, mi è sembrata un'onta a chi avrebbe meritato un commiato migliore.
Forse sono io, stupido, che ancora credo al valore di certi eventi come stimolo trascinante.
Che schifo.
Quoto pure gli spazi!!! :nah:
Ghibli
02-12-2007, 15.04.57
"Partita piuttosto semplice, avversario modesto."
dal forum biancoscudati.it
questo è quello che pensano di noi i nostri recenti avversari.....
:bua:....mettimoci l'animo in pace.
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 15.27.06
Gragnaniello 5
De Angelis 4
Carbone 4
Maietta 5
Corallo 4
Porcari 6.5
Sestu 6.5
Anastasi 6
Pellicori 6
Paonessa 5
salgado 5.5
Bracaletti NG
kenesei NG
LupoDentrooo
02-12-2007, 15.55.20
Gragnaniello 5
De Angelis 4
Carbone 4
Maietta 5
Corallo 4
Porcari 6.5
Sestu 6.5
Anastasi 6
Pellicori 6
Paonessa 5
salgado 5.5
Bracaletti NG
kenesei NG
azz, io scherzando a fare pagelle senza aver visto manco i filmati, per scaricare la nervatura, sono stato più manica larga di te:P
LupoDentrooo
02-12-2007, 16.01.11
"Partita piuttosto semplice, avversario modesto."
dal forum biancoscudati.it
questo è quello che pensano di noi i nostri recenti avversari.....
:bua:....mettimoci l'animo in pace.
se vuoi, mettitela pure. Io no! Io non solo non mi metto l'anima in pace, ma sono convinto che ci salveremo
avellino64
02-12-2007, 17.45.15
se vuoi, mettitela pure. Io no! Io non solo non mi metto l'anima in pace, ma sono convinto che ci salveremo
:ok: Ho la stessa tua fiducia, Peppe!;-)
AtaLupo
02-12-2007, 19.16.38
Gragnaniello 4,5
De Angelis 4,5
Carbone 4,5
Maietta 5,5
Corallo 4,5
Porcari 6,5
Sestu 6,5
Anastasi 6
Pellicori 6
Paonessa 5
Salgado 6
ANGELO
02-12-2007, 19.21.00
Caro Lupoantico, il post che ho scritto è pari-pari a quello che scrissi molte settimane fa (chiedo anche io a Peppe che è bravo a scovarli....:marameo: ). Di critiche a Carboni ne ho fatte anche in precedenza, e d'altra parte, lui stesso ma ammesso di commettere errori.(e chi non ne fa...anche un ipotetico suo sostituto....:fischia: )
La differenza, caro Lupoantico, sta nel fatto che io credo ancora fermamente che Carboni ci possa tranquillamente portare alla salvezza. E lo credo ancor di più in virtù del mercato di riparazione di Gennaio dove potremo sopperire alle grosse carenze sia dal punto di vista quantitativo (siamo davvero ridotti all'osso...) che da quello qualitativo (le scelte sono quasi obbligate per i tanti doppioni.....).
p.s Peppe, tutto quello che vuoi tu, ho capito che è una carenza complessiva di "testa" che fuori casa ci fa giocare così sotto tono, però con quello schieramento, gli dai una grossa mano......:grr:
LupoDentrooo
02-12-2007, 19.33.31
p.s Peppe, tutto quello che vuoi tu, ho capito che è una carenza complessiva di "testa" che fuori casa ci fa giocare così sotto tono, però con quello schieramento, gli dai una grossa mano......:grr:
Certo, infatti l'ho detto prima:P , durante:D ..e dopo:grr: .
Tuttavia, almeno ieri c'era davvero poco da scegliere. Questi i disponibili (in rosso quelli che hanno giocato)
01) ANASTASI
02) BALDANZEDDU
03) BRACALETTI
04) CARBONE
05) CORALLO
06) DE ANGELIS
07) GRAGNANIELLO
08) KENESEI
09) MAIETTA
10) MATARAZZO
11) PANTANELLI
12) PAONESSA
13) PELLICORI
14) PORCARI
15) QUADRI
16) SALGADO
17) SESTU
18) SIRIGNANO
...............gragnaniello
Carbone.....Maietta...Corallo....De Angelis
............porcari.......anastasi.....
sestu...............paonessa..........salgado
.....................pellicori
con sestu e Salgado che in fase difensiva affiancavano porcari ed anastasi ed aiutavano anche dietro.
Se guardi attentamente la lista, ti accorgi che l'unico veramente arruolabile che avrebbe potuto essere utilizzato era Bracaletti (al posto di Paonessa). STOP. A meno che non ci vogliamo far ridere dietro...con soluzioni diverse (tipo Quadri) che troverebbe diritto di cittadinanza solo perchè parliamo a cose fatte.
Angiolè, ho letto Ottopagine, Mattino, Gazzetta, Corriere dello Sport, Corriere dell'Irpinia, ho visto filmati e servizi, ho ascoltato Lucchesi, Sestu e Carboni:
Con bracaletti non cambiava nulla, purtroppo l'avellino era assente ingiustificato.
ANGELO
02-12-2007, 19.41.45
No Peppe, Bracaletti no perchè un esterno di centrocampo abbastanza votato all'offensiva non ci serviva tanto. Però, un Sirignano in appoggio a De Angelis come se lo "inventò" a Rimini, sì ad esempio......
Ma lo stesso Bracaletti, se non vogliamo andar troppo per il sottile, avrebbe offerto comunque una maggior copertura rispetto ad un Salgado costantemente defilato sulla sinistra (come accade peraltro anche in casa, e non so cosa ci faccia in quella posizione...), o rispetto ad un Paonessa che, diciamola tutta, in questo preciso momento e in determinate gare, è un lusso che non possiamo permetterci !!! (almeno dal 1 minuto....)
Lupo x sempre
02-12-2007, 21.07.44
Gragnaniello 5.5 : responsabilità sul gol ma anche una grande parata su Surraco poco prima.......
Carbone 4.5 : media tra il 2 per la fase difensiva dove perde sistematicamente l'uomo e il 7 per la fase offensiva... cmq sul gol loro il là lo da lui lisciando il lancio di Biancolino per Moro che poi entrerà in area......
De Angelis 4: inguardabile, sbaglia tutto e di più......
Maietta 5.5 il meno peggio e più lucido là dietro......
Corallo 4: lisci, cincischiamenti e la sensazione che ogni volta Biancolino possa ridicolizzarlo.....
Anastasi 6: qualche lancio illuminante, lotta......
Porcari 7: per me il migliore, cuore, grinta e tanta voglia......
Paonessa 5: non entra mai in partita, ma il mio dubbio è sempre lo stesso, che utilità e pericolosità può avere giocando a 50 metri dalla porta??????:eh?:
Sestu 6.5: canta e porta la croce...... il nostro schema..... palla a Sestu, segno della croce e speriamo si inventi qualcosa.....
Salgado 5.5: qualche buon movimento ma nessuna conclusione.....
Pellicori 4.5: non riceve palloni giocabili, ma non si propone, non taglia, e stavolta non ci mette manco cuore e grinta per i quali viene apprezzato.... ectoplasma....
Bracaletti s.v. venti minuti in cui non lascia segno della sua presenza in campo....
Kenesei s.v. cinque minuti in cui si nota per un calcio preso.......
Quadri 2: 1 minuto per sbagliare un appoggio a 2 metri e sprecare una punizione buttata in fallo laterale nel momento in cui eravamo in doppia superiorità numerica per l'espulsione di un messinese e l'infortunio di un altro e quindi potevamo metterla in area e chissà...
LupoDentrooo
02-12-2007, 21.17.42
Quadri 2: 1 minuto per sbagliare un appoggio a 2 metri e sprecare una punizione buttata in fallo laterale nel momento in cui eravamo in doppia superiorità numerica per l'espulsione di un messinese e l'infortunio di un altro e quindi potevamo metterla in area e chissà...
Lucià, l'ho sentito anche per radio sto fatto. Altro elemento che davvero non è servuto a nulla e non serve. Se Carboni non lo utilizza è perchè non serve.
Lupo x sempre
02-12-2007, 21.21.09
Lucià, l'ho sentito anche per radio sto fatto. Altro elemento che davvero non è servuto a nulla e non serve. Se Carboni non lo utilizza è perchè non serve.
Peppe sai cosa dicevo con Marco, Tina ed Enzo a fine partita? che la mia paura è che molti dei nostri oltre che lacune tecniche sono scarsi di testa soprattutto...... Quadri è uno di questi....
LupoDentrooo
02-12-2007, 21.25.49
Paonessa 5: non entra mai in partita, ma il mio dubbio è sempre lo stesso, che utilità e pericolosità può avere giocando a 50 metri dalla porta??????:eh?:
Lucià, e questa è un'altra scusa dietro cui annascondersi, come la difesa a tre...a 4 o a 24.
Quando guardi le stelle, quando non sei cazzo di superare l'uomo e poi fai il 300mo fallo di frustazione che ti costa l'ennesimo giallo (impressionante il rapporto tra gialli e minuti giocati da Paonessa), devi solo crescere, indipendentemente dai metri.
Poggio
02-12-2007, 21.26.55
Quadri è così anche negli allenamenti e non parliamo di Baldanzeddu. Questo non ha giocato nemmeno un minuto e la cosa non mi ha mai sorpreso.
LupoDentrooo
02-12-2007, 21.30.28
Quadri è così anche negli allenamenti e non parliamo di Baldanzeddu. Questo non ha giocato nemmeno un minuto e la cosa non mi ha mai sorpreso.
allora, fammi un favore...avvisa Pedullà:lol:
a proposito, sta combinando una meza zoza a Reja, su un canale napoletano, per come tratta Calaiò:azz:
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.31.19
azz, io scherzando a fare pagelle senza aver visto manco i filmati, per scaricare la nervatura, sono stato più manica larga di te:P
Ormai dopo un bel numero di partite lo possiamo dire: De Angelis è improponibile in serie B (assolutamente inadeguato....non me ne voglia nessuno, ma anche domenica dopo che in molti lo avevano ricoperto di elogi me ne sono stato zitto, ma nel secondo tempo sotto la Terminio a mostrato le sue drammatiche insicurezze e ci ha fatto vederequanto può esiatare nei momenti importanti); Corallo e Carbone continuano a commettere errori vistosissimi e papere macroscopiche.
A questo aggiungici che maietta ha giocato male, Gragnaniello è insicuro, Paonessa ha fatto vedere il suo lato peggiore, Salgado era fuori schemi, Sestu immenso e incontenibile avrà toccato si e no...10 palloni, di cui neanche la metà perchè servito.....eccoti il quadro!
LupoDentrooo
02-12-2007, 22.34.48
Ormai dopo un bel numero di partite lo possiamo dire: De Angelis è improponibile in serie B (assolutamente inadeguato....non me ne voglia nessuno, ma anche domenica dopo che in molti lo avevano ricoperto di elogi me ne sono stato zitto, ma nel secondo tempo sotto la Terminio a mostrato le sue drammatiche insicurezze e ci ha fatto vederequanto può esiatare nei momenti importanti); Corallo e Carbone continuano a commettere errori vistosissimi e papere macroscopiche.
A questo aggiungici che maietta ha giocato male, Gragnaniello è insicuro, Paonessa ha fatto vedere il suo lato peggiore, Salgado era fuori schemi, Sestu immenso e incontenibile avrà toccato si e no...10 palloni, di cui neanche la metà perchè servito.....eccoti il quadro!
De angelis no
Corallo no
Carbone no
Gragnaniello no
Paonessa no
Maietta no
e qua vogliono perlare di tattica e di formazione?
Lello, stai solo confermando quello che sto scrivendo da ieri: non sarebbe stato certo un Bracaletti o un Sirignano a cambiare le cose.
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.38.14
De angelis no
Corallo no
Carbone no
Gragnaniello no
Paonessa no
Maietta no
e qua vogliono perlare di tattica e di formazione?
Lello, stai solo confermando quello che sto scrivendo da ieri: non sarebbe stato certo un Bracaletti o un Sirignano a cambiare le cose.
stavolta lo dico io che non c'è solo BIANCO o NERO.
Carbone, corallo e De Angelis sono assolutamente inguardabili...improponibili...imbarazzanti.
Gli altri possono fare anche MOLTO meglio. E qui c'entra la sfortuna di una giornata NO, la bravura dell'avversario, lo schieramento in campo, le scelte del mister, il grado di forma del singolo, ecc.
LupoDentrooo
02-12-2007, 22.41.07
Gragnaniello è insicuro
Ma, almeno a Messina, ti è parso insicuro sugli interventi perchè sta avvertendo il peso dell'aver sostituito Pantanelli a furor di popolo e quindi di non dover deludere (come io penso), dopo una campagna a suo favore (che neanche Cecere), fatta da affetto, per alcuni, da ruffianeria e cumparizia da altri e dal volere rompere le palle a Pantanelli altri ancora, o di quella insicurezza di chi non è assolutamente pronto per la B?:bah:
Poggio
02-12-2007, 22.43.02
Ad esempio:
Ma vedere una volta Paonessa a seconda punta davvero nun se pote ?
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.45.58
Ma, almeno a Messina, ti è parso insicuro sugli interventi perchè sta avvertendo il peso dell'aver sostituito Pantanelli a furor di popolo e quindi di non dover deludere (come io penso), dopo una campagna a suo favore (che neanche Cecere), fatta da affetto, per alcuni, da ruffianeria e cumparizia da altri e dal volere rompere le palle a Pantanelli altri ancora, o di quella insicurezza di chi non è assolutamente pronto per la B?:bah:
Come si fa a rispondere ad una domanda del genere?
Come si può evitare di inserire in una risposta ad una tal domanda qualcuno dei propri pre-giudizi?
Io, ad esempio...sin dall'anno scorso, anche prima di Av-Ravenna (giuro!)....ho sempre pensato che il mio omonimo non fosse così forte....:bah: ....
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.47.09
Ad esempio:
Per larghi tratti del primo tempo ha giocato seconda anzi forse PRIMA punta (cioè era l'uomo più avanzato). Non fissatevi...il ragazzo è in confusione. Solo giocando si riprenderà
Poggio
02-12-2007, 22.48.08
Per larghi tratti del primo tempo ha giocato seconda anzi forse PRIMA punta (cioè era l'uomo più avanzato). Non fissatevi...il ragazzo è in confusione. Solo giocando si riprenderà
E Pellicori e Salgado dove stavano ?:eh?:
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.50.27
E Pellicori e Salgado dove stavano ?:eh?:
Fino al gol (dopo...sinceramente non si è capito più niente; e nel secondo tempo ancora peggio con sestu continuamente a cambiar fascia) giocavamo prevalentemente a due punte molto vicine, direi affiancate (pellicori e Paonessa), mentre Sestu e Salgado partivano da dietro e larghissimi. Spesso pellicori rientrava sui calci da fermo e Paonessa agiva da punta per più di una azione
Poggio
02-12-2007, 22.52.55
Fino al gol (dopo...sinceramente non si è capito più niente; e nel secondo tempo ancora peggio con sestu continuamente a cambiar fascia) giocavamo prevalentemente a due punte molto vicine, direi affiancate (pellicori e Paonessa), mentre Sestu e Salgado partivano da dietro e larghissimi. Spesso pellicori rientrava sui calci da fermo e Paonessa agiva da punta per più di una azione
Ho capito.:ok:
Comunque è uno schieramento che farebbe fatica pure in casa figuriamoci fuori. Sicuramente non abbiamo perso per questo motivo ma giocare con quei 4 contemporaneamente mi sembra un azzardo assurdo.
IL NAPOLETANO
02-12-2007, 22.54.37
Ho capito.:ok:
Comunque è uno schieramento che farebbe fatica pure in casa figuriamoci fuori. Sicuramente non abbiamo perso per questo motivo ma giocare con quei 4 contemporaneamente mi sembra un azzardo assurdo.
beh...in mezzo al campo nonostante la buona partita di porcari e una onesta prestazione di anastasi abbiamo certamente sofferto ed esposto i nostri impresentabili difensori a degli uno-contro-uno mortificanti.....:bah:
LupoDentrooo
02-12-2007, 22.59.29
Ad esempio:
e Salgado che segna lo togliamo o giochiamo con due seconde punte:P
Poggio
02-12-2007, 23.01.55
e Salgado che segna lo togliamo o giochiamo con due seconde punte:P
A turno uno dei tre (Pellicori, Salgado e Paonessa) va in panchina.
LupoDentrooo
02-12-2007, 23.05.18
Come si fa a rispondere ad una domanda del genere?
Come si può evitare di inserire in una risposta ad una tal domanda qualcuno dei propri pre-giudizi?
Io, ad esempio...sin dall'anno scorso, anche prima di Av-Ravenna (giuro!)....ho sempre pensato che il mio omonimo non fosse così forte....:bah: ....
Lello, in C ha fatto complessivamente un ottimo campionato e nei play off è stato grande.
Credo, però, che la dirigenza fina da subito non lo ritenesse pronto per la B ed infatti, prima Aldegani, poi Pantanelli, ha cercato altro.
Io resto del mio parere: non è stato certo il modo migliore per debuttare in B e chi gli ha fatto questa campagna che, in alcuni momenti mi è parsa INDECENTE, non lo ha aiutato per nulla e non gli ha fatto un bel regalo.(spero che passata la smania, chi gli vuole bene rifletta su questo)
C'è una cosa su cui confido, però: ha mostrato carattere, lo scorso anno, quando il popolo voleva Cecere (per la serie chi la fa l'aspetti).
LupoDentrooo
02-12-2007, 23.07.09
A turno uno dei tre (Pellicori, Salgado e Paonessa) va in panchina.
Sono d'accordo e non solo in trasferta, tanto più se ti manca il miglio Di cecco, per non parlare di mengoni: Purtroppo Pedullà ed i Pedulliani hanno rotto le palle con la storia che Carboni non può rinunciare a Salgado...non può rinunciare a Paonessa...non puà rinunciare...manco a Kenesei:azz:
Poggio
02-12-2007, 23.09.55
Lello, in C ha fatto complessivamente un ottimo campionato e nei play off è stato grande.
Credo, però, che la dirigenza fina da subito non lo ritenesse pronto per la B ed infatti, prima Aldegani, poi Pantanelli, ha cercato altro.
Io resto del mio parere: non è stato certo il modo migliore per debuttare in B e chi gli ha fatto questa campagna che, in alcuni momenti mi è parsa INDECENTE, non lo ha aiutato per nulla e non gli ha fatto un bel regalo.(spero che passata la smania, chi gli vuole bene rifletta su questo)
C'è una cosa su cui confido, però: ha mostrato carattere, lo scorso anno, quando il popolo voleva Cecere (per la serie chi la fa l'aspetti).
Nessuno dei due ha problemi psicologici: Pantanelli perchè ha una esperienza notevole e ha vissuto storie anche peggiori a Catania e Gragnaniello perchè ha un carattere di ferro.
L'allenatore ha fatto una scelta che io condivido in pieno e fa bene ad andare avanti su questa strada.
Poggio
02-12-2007, 23.12.42
Sono d'accordo e non solo in trasferta, tanto più se ti manca il miglio Di cecco, per non parlare di mengoni: Purtroppo Pedullà ed i Pedulliani hanno rotto le palle con la storia che Carboni non può rinunciare a Salgado...non può rinunciare a Paonessa...non puà rinunciare...manco a Kenesei:azz:
Siamo d'accordo. Aggiungo solo una cosa: lo schieramento contemporaneo di quei 4 fu fatto per risolvere i problemi in zona gol.
Io dico che la nostra qualità offensiva non peggiora schierandone uno in meno.
LupoDentrooo
02-12-2007, 23.17.43
Nessuno dei due ha problemi psicologici: Pantanelli perchè ha una esperienza notevole e ha vissuto storie anche peggiori a Catania e Gragnaniello perchè ha un carattere di ferro.
L'allenatore ha fatto una scelta che io condivido in pieno e fa bene ad andare avanti su questa strada.
Frà, ma che c'azzeccano i problemi psicologici? Qua parliamo di un ruolo dove la mente sgombra è determinante come per nessun altro ruolo. Pantanelli a Catania ha avuto altri problemi e Gragnaniello ha fatto appena un anno di C1 (giocava in C2 a Giugliano) e sa che si sta giocando un momento enorme del suo cammino, per ora. O pensi che se fara male in B, con noi, il prossimo anno ci sia chi gli farà fare il titolare in B? Ma chi ci crede?
Aldair
03-12-2007, 08.31.05
Anche il radiocronista della RAI ha detto che Paonessa giocava sulla stessa linea di Pellicori.
Ma anche se giocasse a 50 metri dalla porta, COSA CHE GLI HA FATTO FARE CASIRAGHI NELLE ULTIME DUE PARTITE DELL'UNDER 21, non sarebbe certo un alibi.
'o uaglione s'adda rà 'na mossa.
Certo è che questa squadra ha bisogno di carattere prima ancora che di piedi buoni, e forse due come Salgado e Paonessa contemporaneamente in campo non possiamo permetterceli.
ANGELO
03-12-2007, 08.41.11
Ormai è lampante questo Gino. Ed anche in casa, tolta la gara col Ravenna, in cui peraltro è stato decisivo solo sui calci piazzati, Paonessa è ancora molto, molto acerbo. Tecnicamente non si discute assolutamente, il ragazzo si farà, ma per noi in questo momento è un lusso troppo grande !!! Poi c'è da valutare la posizione di Salgado. A me, sinceramente, non è mai piaciuto tanto, e defilato sulla sinistra poi, è assolutamente inconcludente, non riesce mai a saltare l'uomo (non credo siano queste le sue caratteristiche...) e sistematicamente perdiamo palla. Di contro però, devo constatare di positivo che, quando si è trovato al centro dell'area, è risultato praticamente infallibile !!! Si è fatto trocare sempre al posto giusto nel momento giusto, dimostrando inoltre una grande freddezza di esecuzione.
Continuo a pensare che un bel 4-4-2, con Pellicori e Salgado più vicini, possa essere la migliore soluzione.
Aldair
03-12-2007, 08.43.37
Continuo a pensare che un bel 4-4-2, con Pellicori e Salgado più vicini, possa essere la migliore soluzione.
E visto che l'esterno sinistro di centrocampo non ce l'abbiamo, 4-3-3 con Sestu più avanzato e Porcari-Di Cecco e Anastasi in mezzo
ANGELO
03-12-2007, 08.45.02
Altra soluzione possibile..........
Lupoantico
03-12-2007, 10.01.51
Caro Lupoantico, il post che ho scritto è pari-pari a quello che scrissi molte settimane fa (chiedo anche io a Peppe che è bravo a scovarli....:marameo: ). Di critiche a Carboni ne ho fatte anche in precedenza, e d'altra parte, lui stesso ma ammesso di commettere errori.(e chi non ne fa...anche un ipotetico suo sostituto....:fischia: )
La differenza, caro Lupoantico, sta nel fatto che io credo ancora fermamente che Carboni ci possa tranquillamente portare alla salvezza. E lo credo ancor di più in virtù del mercato di riparazione di Gennaio dove potremo sopperire alle grosse carenze sia dal punto di vista quantitativo (siamo davvero ridotti all'osso...) che da quello qualitativo (le scelte sono quasi obbligate per i tanti doppioni.....).
Carissimo Angelo, anch'io vorrei credere che possiamo salvarci con quest'allenatore!
Il mio timore è che Carboni continui a ripetere gli stessi errori nell'impostazione tattica, volendo, testardamente, privilegiare un attacco con la contemporanea presenza di 4 calciatori spiccatamente offensivi, in luogo di un irrobustimento del centrocampo con l'impiego di 3 mediani (Anastasi, Di Cecco e Porcari) che soprattutto FUORI CASA CI SERVONO COME IL PANE!
Se ti presenti a Messina, come in altri posti, con 4 attaccanti e due soli centrocampisti, la sconfitta è quasi matematica!
E se non cerca di prendere punti anche fuori, visto che gli sarà quasi impossibile vincere sempre in casa, come farà Carboni a farci salvare?
Io continuerò a credere fermamente, che il problema non è l'arrivo di gennaio (con gli auspicati rinforzi), ma è l'impostazione tattica di base che può farci salvare, al di là di chi si potrà prendere al mercato di riparazione!
PS: Non dimentichiamoci mai della validità effettiva di questa rosa, che non è da buttare!
Poggio
03-12-2007, 10.03.38
E visto che l'esterno sinistro di centrocampo non ce l'abbiamo, 4-3-3 con Sestu più avanzato e Porcari-Di Cecco e Anastasi in mezzo
Lo dico da 3 mesi.;-)
Aldair
03-12-2007, 10.07.09
Lo dico da 3 mesi.;-)
Io dal 17 giugno 2003 :fischia: :D
Lupoantico
03-12-2007, 10.09.33
Ormai è lampante questo Gino. Ed anche in casa, tolta la gara col Ravenna, in cui peraltro è stato decisivo solo sui calci piazzati, Paonessa è ancora molto, molto acerbo. Tecnicamente non si discute assolutamente, il ragazzo si farà, ma per noi in questo momento è un lusso troppo grande !!! Poi c'è da valutare la posizione di Salgado. A me, sinceramente, non è mai piaciuto tanto, e defilato sulla sinistra poi, è assolutamente inconcludente, non riesce mai a saltare l'uomo (non credo siano queste le sue caratteristiche...) e sistematicamente perdiamo palla. Di contro però, devo constatare di positivo che, quando si è trovato al centro dell'area, è risultato praticamente infallibile !!! Si è fatto trocare sempre al posto giusto nel momento giusto, dimostrando inoltre una grande freddezza di esecuzione.
Scusami, ma non sono assolutamente d'accordo!
In uno schieramento che preveda solo 3 attaccanti con 3 centrocampisti (tre mediani), il mio trio di attacco non prescinde da Sestu e Paonessa, con in avanti, in alternativa o Pellicori o Salgado (in questo momento preferisco Salgado!):
l'aspirante fuoriclasse può sempre, come avvenuto con il Ravenna, consegnarci da solo, con i calci da fermo, i tre punti!
Quindi egli rappresenta pursempre una possibile soluzione al problema di come cercare i tre punti!
Insomma, a me appare molto piu' produttivo e risolutivo di un Pellicori!
Lupoantico
03-12-2007, 10.16.02
Poggio lo dice da tre mesi, tu dal 17/6/2003, e io dall'inizio del campionato attuale, .....solo Carboni non lo dice e, purtroppo, non lo mette in pratica!
Aldair
03-12-2007, 10.29.17
Poggio lo dice da tre mesi, tu dal 17/6/2003, e io dall'inizio del campionato attuale, .....solo Carboni non lo dice e, purtroppo, non lo mette in pratica!
Nemmeno Capello giocherebbe mai con un 4-3-3: o ce l'hai nelle corde o non ce l'hai.
Evidentemente Carboni non ce l'ha... anche se nel finale della partita di Grosseto (col Grosseto) giocammo (e bene) con Bracaletti interno destro del centrocampo a tre e Sestu sulla stessa fascia ma più avanzato (con Kenesei centrale e Salgado più esterno).
IL NAPOLETANO
03-12-2007, 10.29.25
Io non riesco più a pensare di potermi salvare con anche solo UNo di quei TRE in campo. A gennaio deve essere fatta piazza pulita....troppo improponibili.
Tecnicamente.
ANGELO
03-12-2007, 10.43.27
Io non riesco più a pensare di potermi salvare con anche solo UNo di quei TRE in campo. A gennaio deve essere fatta piazza pulita....troppo improponibili.
Tecnicamente.
Quei tre chi, Lello...?? :eh?:
Aldair
03-12-2007, 10.46.23
Carbone, Corallo e De Angelis
ANGELO
03-12-2007, 10.55.49
Carbone, Corallo e De Angelis
effettivamente, abbiamo urgente bisogno di un difensore di fascia......meglio 2.....:bah:
Lupo x sempre
03-12-2007, 11.00.55
effettivamente, abbiamo urgente bisogno di un difensore di fascia......meglio 2.....:bah:
io spero nel recupero di Defendi.....
lui e Mengoni centrali...... Maietta a destra....... e un sinistro da comprare....... Corallo e De Angelis in panchina.....
Lupoantico
03-12-2007, 11.42.02
Nemmeno Capello giocherebbe mai con un 4-3-3: o ce l'hai nelle corde o non ce l'hai.
Evidentemente Carboni non ce l'ha... anche se nel finale della partita di Grosseto (col Grosseto) giocammo (e bene) con Bracaletti interno destro del centrocampo a tre e Sestu sulla stessa fascia ma più avanzato (con Kenesei centrale e Salgado più esterno).
Guarda che io a Carboni contesto il fatto che lui, impiegando contemporaneamente quei 4 ATTACCANTI, GIOCHI ADDIRITTURA CON IL 4 -2 -4. E A POCO VALE IL FATTO CHE LUI, RIMARCANDO QUESTA SUA IMPOSTAZIONE (SPESSO NELLE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA, SOSTIENE CHE LA SQUADRA DEVE IMPARARE A SOPPORTARE QUESTA SUA IMPOSTAZIONE CON I 4 CALCIATORI OFFENSIVI, SOTTOLINEANDO FREQUENTEMENTE LA NECESSITà CHE GLI STESSI CALCIATORI SI DEBBANO SACRIFICARE A TURNO, DEBBANO TORNARE A DARE UNA MANO AL CENTROCAMPO!).
Basterebbe che, Carboni, consapevole di questa difficoltà a SOPPORTARE I 4 CALCIATORI OFFENSIVI, si rendesse conto una buona volta di eliminare un attaccante in favore di un centrocampista in piu': SEMPLICE, CHE CI VUOLE?
ANGELO
03-12-2007, 11.47.58
Il problema è che per supportare (o sopportare....?? :D ) gli ormai famosi 4, ci vorrebbero centrocampisti e difensori con i controc.....
Se ai 4, a centrocampo gli mettiamo solo Porcari a cantare e portare la croce, (Anastasi per carità, è un fior di centrocampista, ma in quanto a copertura non è che possa offrire più di tanto...) e in difesa gli mettiamo Carbone, De Angelis e compagnia bella...........è quasi matematico che ci fanno un mazzo a tarallo.........:fischia:
In teoria, si potrebbe anche fare, ma ci vorrebbe uno spirito di sacrificio immane da parte di tutti (oltre alle doti tecniche dei singoli....ovviamente..)
LupoDentrooo
03-12-2007, 13.26.29
ed io, in ricordo di quel che accadde dal 17 giugno 2003 a seguire:fischia: ed in considerazione che, oggi, il quarto dei quattro di difesa è una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, Carbone, abbinato al non eccezionale De Angelis e con contorno, qualche volta, di un inguardabile Corallo...dico che siete caduti con la capa 'nterra:fuma:
stringi stringi...ne caviamo tre in difesa
Poggio
03-12-2007, 17.36.51
ed io, in ricordo di quel che accadde dal 17 giugno 2003 a seguire:fischia: ed in considerazione che, oggi, il quarto dei quattro di difesa è una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, Carbone, abbinato al non eccezionale De Angelis e con contorno, qualche volta, di un inguardabile Corallo...dico che siete caduti con la capa 'nterra:fuma:
stringi stringi...ne caviamo tre in difesa
Il 4-3-3 che chiediamo noi è meno offensivo dello schema attuale proposto da Carboni e la squadra sarebbe anche più equilibrata.
Noi vorremmo così:
_______________________GRAGNANIELLO_______________ ____
CARBONE______MENGONI_______________MAIETTA__DE ANGELIS
_________PORCARI_________ANASTASI________DI CECCO_____
_________SESTU___________PELLICORI________SALGADO_ ____
con Paonessa come alternativa in attacco e Bracaletti come alternativa a centrocampo.
Ovviamente bisogna considerare gli infortuni e le squalifiche ma quella è la mia formazione base almeno fino alla riapertura del mercato.
Se fossi io l'allenatore inizierei a chiedere i calciatori che meglio si adattino a questo modulo.
Carboni invece gioca così:
________________________GRAGNANIELLO______________ ___
CARBONE______MENGONI_______________MAIETTA__DE ANGELIS
______________ANASTASI______________PORCARI_______ ____
SESTU____________________PAONESSA_____________SALG ADO
__________________________PELLICORI_______________ ______
già a occhio si vede che è più sbilanciata in avanti. Lo è in casa, lo è fuori casa ancor di più. Inoltre Sestu e Salgado sono chiamati a svolgere un lavoro di grande sacrificio. Sestu ci riesce bene anche se si sta struppiando di lavoro, Salgado dall'altra parte rende pochissimo giocando in questo modo.
avellino64
03-12-2007, 18.31.22
Sestu e Salgado sono chiamati a svolgere un lavoro di grande sacrificio. Sestu ci riesce bene anche se si sta struppiando di lavoro, Salgado dall'altra parte rende pochissimo giocando in questo modo.
:eh?: Risultato? Sestu non riesce più a spingere sulla fascia,
Salgado poco lucido sotto porta perchè ci arriva 'abbafato.:fischia:
Tecnicamente.
Addirittura :eh?:
No al Giacobinismo ! :D
Valutazioni tecniche non hanno cittadinanza nel mio discorso, pero' fare piazza pulita di tutti e tre , mi pare esagerato : nella rosa, almeno due, ci possono stare benissimo considerando che , comunque, rimangono, chi piu',chi meno, punti di riferimento importanti nelle vicinanze .....del campo ;-)
Ciao e Forza Avellino
Lupo x sempre
04-12-2007, 18.02.02
Valutazioni tecniche non hanno cittadinanza nel mio discorso, pero' fare piazza pulita di tutti e tre , mi pare esagerato : nella rosa, almeno due, ci possono stare benissimo considerando che , comunque, rimangono, chi piu',chi meno, punti di riferimento importanti nelle vicinanze .....del campo ;-)
Ciao e Forza Avellino
recupero di Defendi da schierare al centro con Mengoni, Maietta spostato sulla corsia di destra.... e terzino sinistro forte da comprare...... Corallo e De Angelis in panca.....;-)
lupo1979
04-12-2007, 18.12.09
recupero di Defendi da schierare al centro con Mengoni, Maietta spostato sulla corsia di destra.... e terzino sinistro forte da comprare...... Corallo e De Angelis in panca.....;-)
pienamente d'accordo,anche se,prima della fine del campionato ,vorrei vedere giocare baldanzeddu,cosi' per curiosita'...
IL NAPOLETANO
04-12-2007, 18.27.05
Ciao e Forza Avellino
Ale, sai come la penso....certi giacobinismi non mi appartengono. Anzi...li combatto!
Ma è la..."somma che fa il totale", diceva un mio celebre concittadino. Sono troppe le prestazioni INGUARDABILI dei tre.
De Angelis non è proponibile a questi livelli. Non lo è, non lo sarebbe stato neanche in passato, non è stato saggio farlo a Luglio....
Gli altri due SULLA CARTA avrebbero dovuto essere ben altro, ma il campo ha detto che peccano in tecnica, tattica e soprattutto SICUREZZA nei propri mezzi.
Sono PERICOLI PUBBLICI....con loro in campo, il gol avversario può arrivare in qualsiasi momento e con qualunque presupposto.
Non mi piace dire che possono fare la panchina. Non ha senso.
Un giocatore...o è BUONo, o non lo è.
In panchina ci devono essere giocatori su cui posso fare affidamento (3-4 volte all'anno, o 30-40....è lo stesso!)
LupoDentrooo
04-12-2007, 18.49.11
Per me, DE Angelis sta facendo un campionato dignitosissimo e se in alcune partite ha peccato abbastanza, in altre è stato abbondantemente oltre la sufficienza. Vedi ultima in casa. Questo per rimanere al giudizio squisitamente tecnico. Inoltre, è anche di una serietà unica (parlo di serietà relazionata al vivere nell'Avellino; nella vita privata può fare anche il puttaniere...chi se ne fraga) e questo in una squadra non conta poco.
Su Carbone sono d'accordissimo ed è il mio più grande rammarico perchè davvero confidavo molto in lui.
Su Corallo, ad un certo punto, non ci ho capito più nulla: all'inizio le sue prove erano sufficienti e, soprattutto, promettenti, poi qualche squalifica, poi la assurda prestazione in cui venne sostituito, tanto era allo sbando, poi neanche convocato ed infine da quel che dite ed ho letto, a messina, peggio che andar di notte.
SOLOAVELLINO
04-12-2007, 20.15.27
Mai visto un lello così categorico in tal senso!!!
Cosa sarà mai?!?!?!
Certamente Carbone sta deludendo le attese, lo ricordavamo diversamente...ma da allora come è stato il suo rendimento e le sue presenze???(parola agli statistici)
Corallo, all'inizio ci aveva abbagliato, poi è tornato quello che ricordavamo...anche lui da allora non pare abbia fatto sfracelli...ha potenzialità, ma non riesce a sfruttarle!!!
De Angelis...è un calciatore "strano"!!!
Qualcuno si ostina ad affermare che l'anno scorso era panchinaro(statistici a voi i numeri!!!), ma io ricordo che nella difesa a 3 era titolare da quando il Nanu lo adattò in quel ruolo.
Io non saprei giudicarlo, quando gioca male fa erroracci tecnici e tattici, quando lo fa bene svolge orinaria amministrazione!!!
Certamente reparto da rivedere e rinforzare...aspettando Defendi(che è sato giudicato positivamente senza vederlo giocare!!!!).
Lupo x sempre
05-12-2007, 00.04.08
.aspettando Defendi(che è sato giudicato positivamente senza vederlo giocare!!!!).
veramente è stato visto giocare..... sono bastati 15 minuti...... 15 minuti bastano per vedere che da del tu al pallone.... che è un difensore che gioca a testa alta...... e che è ottimo anche in fase d'attacco..... a Frosinone mise 2 sponde di testa andando in cielo.... su una della quale nel finale De Angelis divorò il gol del pareggio.....
IL NAPOLETANO
05-12-2007, 12.59.32
Per me, DE Angelis sta facendo un campionato dignitosissimo e se in alcune partite ha peccato abbastanza, in altre è stato abbondantemente oltre la sufficienza. Vedi ultima in casa.
io ho giudicato malissimo la prova di De Angelis in Avellino-Spezia. Se non l'ho scritto con enfasi era solo per quieto vivere.
pessimo.
ma ora la misura è colma e davvero non possiamo più presentarci con tre giocatori così improponibili.
In Av-Spezia, nel secondo tempo sotto la terminio De Angelis ha messo in mostra tutta l'insicurezza da cui oggi è dominato. Per ben tre volte è stato lanciato palla al piede sulla fascia con lo Spezia mal messa e in contropiede e i nostri in posizione pericolosa....e tutte e tre le volte si è incartato in maniera imbarazzante....
LupoDentrooo
05-12-2007, 14.17.43
io ho giudicato malissimo la prova di De Angelis in Avellino-Spezia. Se non l'ho scritto con enfasi era solo per quieto vivere.
pessimo.
ma ora la misura è colma e davvero non possiamo più presentarci con tre giocatori così improponibili.
In Av-Spezia, nel secondo tempo sotto la terminio De Angelis ha messo in mostra tutta l'insicurezza da cui oggi è dominato. Per ben tre volte è stato lanciato palla al piede sulla fascia con lo Spezia mal messa e in contropiede e i nostri in posizione pericolosa....e tutte e tre le volte si è incartato in maniera imbarazzante....
Ma io accetto che tu possa vederla così, non discuto che tu possa aver visto anche con lo Spezia un De Angelis inguardabile, credo senza difficoltà anche che tu fino ad ora ti sia mantenuto "per quieto" vivere e che, ora, tu proprio non ce la faccia più a tacere ed al dire che De Angelis nunn'è arta soja in B, e forse manco in C, e che se rimangono questi tre allora non credi manco più alla salzezza.
E ti dirò di più, manco mi interessa il discorso del De Angelis che possa leggere e le solite cose a contorno, per cui questi tre..ecc.ecc. (ma lo dico veramente), perchè ho sempre pensato che è giusto fare da argine, è giusto non eccedere e tutto il resto, ma la relazione tifosi-forum-calciatori manco può avere la pretesa che uno si violenti sempre.
Per te, De Angelis non è proprio proponibile in serie B? (e se una delle sue migliori prestazioni, per chi l'ha ritenuta tale, quella con lo spezia, a te è parsa quanto meno imbarazzante, è facile immaginae il giudizio delle oltre prove)
Per te Corallo, Carboni e De Angelis sono dei pericoli costanti... e tutto il resto che hai scritto, elementi a cui rinunciare subito se si vuole ancora conservare speranza di salvezza?
E cosa posso dirti? Va bene, accetto e rispetto il tuo giudizio. Io confermo il mio: De Angelis sta facendo un campionato dignitosissimo, su Corallo, ad un certo punto, non ci ho capito più nulla (tra squalifiche, non convocazione e le due prove a ridosso... davvero imbarazzanti) assai; e però, penso che ad inizio sia stato autore di prove sufficienti e penso che, se si arripiglia, abbia da poter dare a questo Avellino (almeno partendo dalla panchina, visto che non penso ci possiamo permettere due grandi per ogni ruolo....e la riserva...rimane sempre una riserva...se no che riserva è:P )
Su Carbone, dalla gara con la sangiuseppese in poi, e SEMPRE, anche quando Franco diceva che era in crescita, io l'ho visto semre male...ma male assai.
Infine, anche se dovessero rimanere a me non riesce difficile continuare a sperare e pensare alla salvezza (il che non significa che io stesso non veda la necessità di agire sulla difesa, almeno per il titolare esterno destro), semplicemente perchè mi appare troppo catastrofista questa tua affermazione, pur comprendendo...e perchè ne ho viste di peggiori in questi anni...di serie B. Qui due..su quattro, Mengoni e Maietta) sono: eccezionale il primo (e quando l'abbiamo visto un mostro come Mengoni?) e buonissimo il secondo.
Poggio
05-12-2007, 14.20.52
aspettando Defendi(che è sato giudicato positivamente senza vederlo giocare!!!!).
A Frosinone in quei 10 minuti fu una gradita sorpresa.
In allenamento poi l'ho visto diverse volte e mi ha impressionato.
Poggio
05-12-2007, 14.23.33
pessimo.
Anch'io non ho capito cosa è piaciuto di De Angelis nella gara interna con lo Spezia.:eh?:
Poggio
05-12-2007, 14.29.31
Ma io accetto che tu possa vederla così, non discuto che tu possa aver visto anche con lo Spezia un De Angelis inguardabile, credo senza difficoltà anche che tu fino ad ora ti sia mantenuto "per quieto" vivere e che, ora, tu proprio non ce la faccia più a tacere ed al dire che De Angelis nunn'è arta soja in B, e forse manco in C, e che se rimangono questi tre allora non credi manco più alla salzezza.
E ti dirò di più, manco mi interessa il discorso del De Angelis che possa leggere e le solite cose a contorno, per cui questi tre..ecc.ecc. (ma lo dico veramente), perchè ho sempre pensato che è giusto fare da argine, è giusto non eccedere e tutto il resto, ma la relazione tifosi-forum-calciatori manco può avere la pretesa che uno si violenti sempre.
Per te, De Angelis non è proprio proponibile in serie B? (e se una delle sue migliori prestazioni, per chi l'ha ritenuta tale, quella con lo spezia, a te è parsa quanto meno imbarazzante, è facile immaginae il giudizio delle oltre prove)
Per te Corallo, Carboni e De Angelis sono dei pericoli costanti... e tutto il resto che hai scritto, elementi a cui rinunciare subito se si vuole ancora conservare speranza di salvezza?
E cosa posso dirti? Va bene, accetto e rispetto il tuo giudizio. Io confermo il mio: De Angelis sta facendo un campionato dignitosissimo, su Corallo, ad un certo punto, non ci ho capito più nulla (tra squalifiche, non convocazione e le due prove a ridosso... davvero imbarazzanti) assai; e però, penso che ad inizio sia stato autore di prove sufficienti e penso che, se si arripiglia, abbia da poter dare a questo Avellino (almeno partendo dalla panchina, visto che non penso ci possiamo permettere due grandi per ogni ruolo....e la riserva...rimane sempre una riserva...se no che riserva è:P )
Su Carbone, dalla gara con la sangiuseppese in poi, e SEMPRE, anche quando Franco diceva che era in crescita, io l'ho visto semre male...ma male assai.
Infine, anche se dovessero rimanere a me non riesce difficile continuare a sperare e pensare alla salvezza (il che non significa che io stesso non veda la necessità di agire sulla difesa, almeno per il titolare esterno destro), semplicemente perchè mi appare troppo catastrofista questa tua affermazione, pur comprendendo...e perchè ne ho viste di peggiori in questi anni...di serie B. Qui due..su quattro, Mengoni e Maietta) sono: eccezionale il primo (e quando l'abbiamo visto un mostro come Mengoni?) e buonissimo il secondo.
Io confermo che per un paio di gare ho visto un Carbone in crescita poi non so cosa sia successo a Messina.
C'è da dire che se l'arbitro avesse concesso il gol a Messina, forse ora stavamo scrivendo altro.
Corallo ha perso l'ennesima occasione per rilanciarsi dopo anni di panchine e tribune. Dopo un avvio discreto è andato progressivamente spegnendosi.
De Angelis lo giudico per quello che fa in campo e per me potrebbe essere un buon panchinaro come del resto lo è stato l'anno scorso in serie C.
Su Maietta e Mengoni i giudizi sono ovviamente positivi anche per me.
LupoDentrooo
05-12-2007, 14.43.43
C'è da dire che se l'arbitro avesse concesso il gol a Messina, forse ora stavamo scrivendo altro.
a parte che di Messina sto parlando semplicemente fidandomi del giudizio di tutti quelli che c'erano e per quel che ho letto. Qundi, non sto proprio giudicando il Carbone di Messina e se avesse segnato non avremi mica cambiato giudizio personale e voto inerenti quella gara, semplicemenete perchè non ho dato giudizio e voto personale su quella gara.
Si sta facendo un discorso generale sul campionato di Carbone e quidni che c'azzecca il vuless verè se avesse dato il goal, cosa si sarebbe scritto.
Pensi che sarebbe cambiato questo giudizio, quasi unanime e negativo sul campionato di Carbone se avesse segnato?
Perchè, De Angelis il suo goal lo ha fatto, salvando sulla linea (mi pare fosse lui)...tu hai cambiato giudizio su De Angelis? Sarò più chiaro:
se, quanto prima, Ratta, De Angelis dovesse segnare, tu scriveresti cose diverse sul campionato fatto prima di quel goal da De Angelis e sul suo valore mostrato?
Non credo. Ed allora, se "restisti" tu alla gioia del goal e scrivi le stesse cose...possono resistere anche gli altri...o no?
Aldair
05-12-2007, 14.48.03
Io confermo il 6,5 dato a De Angelis dopo la gara con lo Spezia
Al di la' delle esigenze tecniche o tattiche per un eventuale 3-4-3, non so quanto possa risultare utile stravolgere la rosa a Gennaio, a meno che non siano i calciatori stessi a manifestare un certo disagio a continuare l'avventura in Irpinia .
Di Carbone, inoltre, abbiamo la comproprieta', mentre di Corallo l'intero cartellino, credo che, strategicamente, nel limite ovviamente del ragionevole, sia opportuno "difendere" le risorse impegnate almeno fino alla fine del campionato, quando,poi, si possono , nel caso, perlustrare opportunità variegate per razionalizzare l'investimento effettuato .
Ciao e Forza Avellino
AnimAverde
06-12-2007, 07.34.57
Io la vedo male assai!:bua:
nel complesso nn è una squadra da buttare via in toto xrò si deve capire che 3 o 4 elementi che si possono dire "titolari"o quasi titolari nn hanno i mezzi nè margini di miglioramento tali da poterci portare fino alla salvezza.
io i nomi nn li faccio anche xche sarebbe facile ripeterli ma penso che con "nell'ultimo periodo è in crescita" oppure "contro tizio ha fatto 1 partita dignitosissima" sarebbe solo 1 modo per attenuare il vero male di questa squadra senza tuttavia intervenire x risolvere drasticamente il problema che c'è ed è pure grosso!
SOLOAVELLINO
06-12-2007, 15.48.29
veramente è stato visto giocare..... sono bastati 15 minuti...... 15 minuti bastano per vedere che da del tu al pallone.... che è un difensore che gioca a testa alta...... e che è ottimo anche in fase d'attacco..... a Frosinone mise 2 sponde di testa andando in cielo.... su una della quale nel finale De Angelis divorò il gol del pareggio.....
A Frosinone in quei 10 minuti fu una gradita sorpresa.
In allenamento poi l'ho visto diverse volte e mi ha impressionato.
Beati voi che in così poco tempo(compreso qualche allenamento) vi accorgete che un calciatore è bravo o meno!!!
Io non ne sono capace!!!Mi fido di voi...speriamo bene!!!
POGGIO:
De Angelis lo giudico per quello che fa in campo e per me potrebbe essere un buon panchinaro come del resto lo è stato l'anno scorso in serie C.
Caro Franco ti chiedo un favore, puoi farmi sapere quante partite ha giocato De Angelis l'anno scorso????
Aldair
06-12-2007, 15.59.04
Te lo dico io: 25 presenze, playoff inclusi.
Poggio
06-12-2007, 16.09.46
POGGIO:
Caro Franco ti chiedo un favore, puoi farmi sapere quante partite ha giocato De Angelis l'anno scorso????
21 partite su 34 disputate con 2 sostituzioni fatte e 9 ricevute.
1500 minuti su 3000.
La sua media è cresciuta nei due mesi e mezzo in cui Moretti si strappò e restò ai box.
p.s.: escluso i play off.
SOLOAVELLINO
06-12-2007, 16.18.30
21 partite su 34 disputate con 2 sostituzioni fatte e 9 ricevute.
1500 minuti su 3000.
La sua media è cresciuta nei due mesi e mezzo in cui Moretti si strappò e restò ai box.
p.s.: escluso i play off.
Te lo dico io: 25 presenze, playoff inclusi.
Ma non è stato PANCHINARO l'anno scorso????
Io non capisco perchè allora continuate a dire (FRANCO!!!) che era panchinaro!!!
E badate bene non sto discutendo il suo rendimento!!!!
IL NAPOLETANO
06-12-2007, 16.21.25
Sarebbe stato panchinaro senza tutte le variazioni di modulo e infortunii che abbiamo avuto, ma poi in ben 19 partite su 34 è partito dall'inizio (in 15 o poco meno è stato panchinaro)
Poggio
06-12-2007, 16.22.52
Ma non è stato PANCHINARO l'anno scorso????
Io non capisco perchè allora continuate a dire (FRANCO!!!) che era panchinaro!!!
E badate bene non sto discutendo il suo rendimento!!!!
Se Moretti non fosse stato fermo per due mesi e mezzo: 19 - 8 = 11
Stè, è stato panchinaro !
Aldair
06-12-2007, 16.28.53
Franco, De Angelis era già titolare, da tempo, quando Moretti si fece male.
Galderisi cominciò a schierarlo titolare già a novembre, con difesa a tre e Moretti esterno sinistro del 3-4-1-2
AnimAverde
06-12-2007, 16.31.02
vabbè se la mettiamo cosi pure Corallo,Anastasi, conticchio,Pellicori,Paonessa,Bracaletti erano tutti riserve!:bah:
IL NAPOLETANO
06-12-2007, 16.34.34
Franco, De Angelis era già titolare, da tempo, quando Moretti si fece male.
Galderisi cominciò a schierarlo titolare già a novembre, con difesa a tre e Moretti esterno sinistro del 3-4-1-2
Mai come questa volta la verità sta nel mezzo. Se è vero, come è vero che 10-12 volte De Angelis è entrato dal primo minuto per sostituire un infortunato/squalificato (non solo Moretti), almeno un'altra decina di partite le ha fatte dall'inizio per scelta tecnica convinta (comprese le prime, però).
E' vero altresì che una quindicina di volte si è seduto in panca.....
Era un MEZZO panchinaro
Guglielmo Tell
06-12-2007, 16.38.47
Mai come questa volta la verità sta nel mezzo. Se è vero, come è vero che 10-12 volte De Angelis è entrato dal primo minuto per sostituire un infortunato/squalificato (non solo Moretti), almeno un'altra decina di partite le ha fatte dall'inizio per scelta tecnica convinta (comprese le prime, però).
E' vero altresì che una quindicina di volte si è seduto in panca.....
Era un MEZZO panchinaro
Oppure un MEZZO titolare!:D
Aldair
06-12-2007, 16.40.42
E' partito titolare nelle prime due gare, poi Moretti si è ripreso il posto di terzino sinistro titolare ed ha rivisto il campo dall'inizio come esterno destro di centrocampo con la Cavese in casa per la squalifica di Porcari; poi Nanu lo ha schierato nella difesa a tre da titolare.
E' arrivato Vavassori ed ha continuato a giocare titolare, schierandolo addirittura terzino destro nella finale col Foggia.
Patriglione
06-12-2007, 16.42.24
E' partito titolare nelle prime due gare, poi Moretti si è ripreso il posto di terzino sinistro titolare ed ha rivisto il campo dall'inizio come esterno destro di centrocampo con la Cavese in casa per la squalifica di Porcari; poi Nanu lo ha schierato nella difesa a tre da titolare.
E' arrivato Vavassori ed ha continuato a giocare titolare, schierandolo addirittura terzino destro nella finale col Foggia.
Mi sembra che De Angelis si infortunò nella partita casalinga con il Manfredonia ed entrò Moretti.:eh?:
Aldair
06-12-2007, 16.45.47
Mi sembra che De Angelis si infortunò nella partita casalinga con il Manfredonia ed entrò Moretti.:eh?:
Boh, non mi ricordo: nel caso, questo cambio per infortunio deve essere avvenuto nella prima mezzora perchè al 34° segnò Moretti su punizione.
Patriglione
06-12-2007, 17.03.08
Boh, non mi ricordo: nel caso, questo cambio per infortunio deve essere avvenuto nella prima mezzora perchè al 34° segnò Moretti su punizione.
Infatti mi sembra che si infortunò molto presto...
Poggio
06-12-2007, 17.03.51
Secondo me ho impostato male il discorso. Quante volte ha giocato terzino sinistro titolare al posto di Moretti ?
SOLOAVELLINO
06-12-2007, 21.09.46
Secondo me ho impostato male il discorso. Quante volte ha giocato terzino sinistro titolare al posto di Moretti ?
Ma perchè quest'anno quando e quanto ha giocato terzino sinistro???
Lupofranco
06-12-2007, 22.03.56
Infatti mi sembra che si infortunò molto presto...
Confermo: si stirò
IL NAPOLETANO
06-12-2007, 22.22.00
Moretti entrò e segnò. Prima palla toccata....
Quindi De Angelis si infortunò al 33':bah:
Lupo x sempre
07-12-2007, 11.10.38
Ma perchè quest'anno quando e quanto ha giocato terzino sinistro???
tutte le volte in cui abbiamo giocato a 4 in difesa.....
SOLOAVELLINO
07-12-2007, 11.40.30
Poche volte....almeno così ricordo!!!!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it