Visualizza versione completa : Derby a ruoli invertiti!
Lupoantico
08-12-2007, 10.45.18
E SI! Anche "il grande" avvocato Maglione dovrà convenirne: il derby odierno è caratterizzato dall'inversione dei ruoli!
Ora è la Scandone ad essere la grande, e NAPOLI PUO' SOLO INCHINARSI CON RIVERENZA DINANZI ALLA NOSTRA SUPERIORITà TECNICA !
IO, PUR SFORZANDOMI DI ANALIZZARE LE PECULIARITà TECNICHE DI NAPOLI, NON RIESCO A VEDERE UN RISULTATO DIVERSO DALLA NOSTRA VITTORIA!
E badate bene, la mia non è presunzione che discende dal facile entusiasmo: è assoluta convinzione nei mezzi (enormi) dei nostri campioni!
IL NAPOLETANO
08-12-2007, 10.56.45
Attenzione!
Non scherziamo: Maglione è un grandissimo dirigente cestistico, non paragonabile a nessun altro mecenate che ha investito nel SUD. Non scherziamo....un grande per lungimiranza, competenza , CORAGGIO (ad investire a Napoli ce ne vuole tantissimo).
Ercolino al momento non gli si può nemmeno avvicinare (ha cacciato i soldi....questo è stato!)
Lupofranco
08-12-2007, 11.53.01
Effettivamente l'avvocato Maglione è un ottimo dirigente...calcistico. Mentre Maione ha portato in alto Napoli...:D
Lupoantico
08-12-2007, 14.42.35
Effettivamente l'avvocato Maglione è un ottimo dirigente...calcistico. Mentre Maione ha portato in alto Napoli...:D
Effettivamente......ti chiedo scusa per il....lapsus!
Ma, dal momento che mi trovo, volevo pregarti di chiedere al comune amico napoletano: con tutti quei milioni di euro che ha speso da diversi anni a questa parte, Maione, oltre ad una coppa Italia, cos'altro ha vinto?
E quest'anno ce la farà...... a salvarsi?
Se Ercolino avesse investito un decimo dei soldi spesi da Maione, Avellino sarebbe Campione d'Italia!
Lupofranco
08-12-2007, 15.37.17
Sinceramente non è un paragone che mi sento di poter fare. L'avvocato Maione, potrà piacere o meno, ha sicuramente fatto un'impresa, che è quella di riportare entusiasmo nella piazza napoletana e portare la squadra ad altissimi livelli (semifinale scudetto, Coppa Italia che nel basket conta molto di iù che nel Calcio, Eurolega). Questo a costo di grossi sacrifici economici, probabilmente eccessivi rispetto forse alle sue capacità (ma su questo non sono informato) e, molto più probabilmente (e su questo chiedo un parere a Lello), rispetto all'attenzione prestata dalle istituzioni politiche al basket e ai suoi appelli per farlo creecere. Da qui il doloroso, se conosco un minimo il carattere competitivo di Maione, ridimensionamento. E comunque i risultati non sono stati costruiti solo con gli investimenti, ma anche con la competenza: Lynn Greer fu un colpaccio di Betti, neanche pagato tanto se pensiamo poi quel che ha reso, Stefansson fu un ottimo acquisto, ecc. L'avvocato è stato bravissimo ad affidarsi ad ottimi general manager, quali Fadini e Betti. Ora, la mia speranza è che Napoli si riprenda, chiaramente a partire da domenica prossima, perchè ho guardato con molta simpatia il riemergere di una forza del Sud in grado di competere per i massimi obiettivi. E, per noi, la speranza è innanzitutto di vincere stasera, e poi che Ercolino sia in grado di coinvolgere altri imprenditori nella sua avventura, perchè le parole da lui dette lasciano poco spazio all'immaginazione, altrimenti anche per noi il ridimensionamento sarà dietro la porta. Bisogna sfruttare ora questa ondata di entusiasmo per consolidare la compagine societaria.
Per il resto, buon derby a tutti e vinca...il Lupo
Lupofranco
08-12-2007, 21.48.32
Come volevasi dimostrare: Jones solo 5 punti, ma Thomas 6, Rivera 5, Rocca 7 e Monroe 13, e Napoli ampiamente in partita. All'intervallo, 42-41 per noi
Aldair
08-12-2007, 22.26.50
L'AIR sta jenn 'acit... sotto di 8 a 5 minuti dal termine
Aldair
08-12-2007, 22.41.33
L'AIR è ridiventata vino: ha vinto di 13 :shock:
lupo76
08-12-2007, 22.42.24
grande air
che finale!
e che bombe Green
Mostruoso!
Lupofranco
08-12-2007, 22.43.36
Grandi!!!!!!!!!!!!!!
Quasi non ci credevo più....
Max71
08-12-2007, 22.46.13
89-77 PALADELMAURO IN DELIRIO!!!!!!!!!!!GRANDE AIR!!!!!!!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
lupo76
08-12-2007, 22.48.41
89-77 PALADELMAURO IN DELIRIO!!!!!!!!!!!GRANDE AIR!!!!!!!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ma l'ultimo tiro nn era da 3?
Lupofranco
08-12-2007, 22.50.12
Dal 71-61, parziale di 28 a 6 negli ultimi 6 minuti: dopo scafati, un'altra incredibile esplosione offensiva!!!!!!!
Aldair
08-12-2007, 22.53.27
Questa la webcronaca dal 33° al 40° (da leggere dal basso verso l'alto).
Incredibile: recuperati 22 punti in 7 minuti!!!!!
:wow:
Fine del tempo
40. min
Smith Devin (Air Avellino)
Canestro da fuori (89-77)
Green Marques (Air Avellino)
Assist (12.)
Rimbalzo difensivo (7.)
Thomas Jamel (Eldo Napoli)
Tiro sbagliato da 3 punti
Righetti Alex (Air Avellino)
schiacciata (87-77)
Assist (11.)
Palla recuperata (7.)
Jones Jumaine (Eldo Napoli)
Palla persa (7.)
Canestro da 3 punti (85-77)
Palla recuperata (4.)
Monroe Chris (Eldo Napoli)
Palla persa (7.)
Radulovic Nikola (Air Avellino)
Assist (1.)
Canestro da 3 punti (82-77)
Palla recuperata (1.)
Palla persa (6.)
Eldo Napoli Rimbalzo offensivo
Tiro sbagliato da sotto
Eldo Napoli Palla recuperata
Palla persa (3.)
Rimbalzo difensivo (3.)
Rocca Mason Richard (Eldo Napoli)
Rimbalzo offensivo (3.)
39. min
Burlacu Catalin sostituisce
Williams Eric
Palla recuperata (3.)
Williams Eric (Air Avellino)
Palla persa (4.)
Fallo subito (9.)
Fallo commesso (5.)
Palla recuperata (3.)
Palla persa (6.)
Rimbalzo difensivo (2.)
Tiro libero sbagliato
Eldo Napoli timeout
Palla persa (5.)
Fallo commesso (4.)
Palla recuperata (3.)
Fallo subito (3.)
Canestro da sotto (79-77)
Assist (10.)
Fallo subito (7.)
Fallo commesso (3.)
Air Avellino Palla recuperata
Palla persa (5.)
Tiro sbagliato da sotto
Stoppata Subita (1.)
Eldo Napoli Rimbalzo offensivo
Stoppata (2.)
Assist (4.)
Canestro da 3 punti (77-77)
38. min
Palla recuperata (2.)
Rivera Filiberto (Eldo Napoli)
Palla persa (4.)
Rimbalzo difensivo (7.)
Tiro libero segnato (74-77)
Tiro libero sbagliato
Fallo subito (7.)
Fallo commesso (2.)
37. min
Jones Jumaine sostituisce
Malaventura Matteo
Eldo Napoli timeout
Assist (9.)
Canestro da 3 punti (74-76)
Assist (2.)
Canestro da 3 punti (71-76)
Rimbalzo offensivo (4.)
Canestro da 3 punti (71-73)
36. min
Rimbalzo difensivo (6.)
Fallo subito (8.)
Fallo commesso (3.)
Assist (2.)
Fallo subito (7.)
Fallo commesso (2.)
Tiro libero segnato (68-73)
Tiro libero segnato (67-73)
Fallo commesso (3.)
Fallo subito (6.)
35. min
Canestro da sotto (66-73)
Rimbalzo offensivo (3.)
Tiro sbagliato da sotto
Assist (8.)
Canestro da 3 punti (66-71)
Rimbalzo offensivo (1.)
Monroe Chris sostituisce
Jones Jumaine
Eldo Napoli timeout
Fallo subito (5.)
Fallo commesso (4.)
34. min
Air Avellino Rimbalzo difensivo
Radulovic Nikola sostituisce
Burlacu Catalin
Eldo Napoli Palla recuperata
Palla persa (1.)
Thomas Jamel sostituisce
Monroe Chris
Williams Eric sostituisce
Radulovic Nikola
Air Avellino Rimbalzo offensivo
Rimbalzo difensivo (2.)
Rivera Filiberto (Eldo Napoli)
Assist (7.)
Burlacu Catalin (Air Avellino)
Canestro da sotto (63-71)
33. min
Assist (1.)
Canestro da 3 punti (61-71)
Aldair
08-12-2007, 22.54.36
Ma l'ultimo tiro nn era da 3?
Devono aver corretto dopo: anch'io ho scritto "vittoria di 13" ed invece è "solo" :marameo: di 12.
Aldair
08-12-2007, 22.58.38
D. Smith 22
N. Radulovic 20
M. Green 15
E. Williams 12
A. Righetti 9
C. Burlacu 7
D. Cavaliero 4
C. Monroe 23
J. Jones 16
J. Thomas 13
F. Rivera 10
R. Rocca Mason 10
J. Blums 3
M. Malaventura 2
lupo76
08-12-2007, 22.59.16
Bel finale
io avevo mal di testa e ho acceso la tv prima del canestro del pari:D :fuma:
Porto bene?
Anche sab su sKy ho visto il finale dopo Milan - juventus:D
avellino64
08-12-2007, 23.02.22
:D Eh, caro Gino, quest'anno con l'Air mai dire mai;-)
Lupofranco
08-12-2007, 23.22.06
:D Eh, caro Gino, quest'anno con l'Air mai dire mai;-)
Meglio: mai dire m...AIR:D
usavellino1912
08-12-2007, 23.54.41
Air Avellino-Eldo Napoli 89-77
di Raffaello Califano
L’Air non si ferma più, e fa suo anche il secondo derby della stagione. Una gara straordinaria, con una Eldo tutt’altro che remissiva. Napoli fornisce una grande prestazione balistica con il 42% da oltre l’arco, che in altre occasioni gli aveva garantito il successo esterno, ma deve inchinarsi ad un'Avellino sempre più matura e abituata a soffrire prima di affondare la stoccata decisiva tipica della grande squadra. Qualche difficoltà per i biancoverdi nel rompere il ghiaccio: il primo canestro arriva grazie ad una tripla di Radulovic dopo 3 minuti. Napoli si fa sentire con il tiro pesante di Rivera e Thomas (7-8 al 5’), frutto di una manovra ordinata e veloce. Si viaggia in perfetto equilibrio e la gara sale di tono sul finire di quarto con Radulovic, che firma quattro punti consecutivi, e Monroe che impatta da oltre l’arco allo scadere (23-23). Un tecnico fischiato a coach Bucchi ravviva gli animi, ma l’Air non ne approfitta. Blums arma la mano da oltre l’arco e, complice un discutibile fallo antisportivo fischiato a Burlacu, la Eldo rimette la freccia (29-32 al 15’). Williams con un paio di schiacciate fa da preludio ad un mini-show di Marques Green su cui Blums è costretto al fallo antisportivo: 5 punti consecutive del folletto di St. Bonaventure danno il massimo vantaggio agli irpini (38-32 al 17’). Napoli non ci sta, e complice qualche disattenzione di Radulovic ricuce quasi completamente lo svantaggio con i tre mori: Jones, Thomas e Monroe (42-41 all’intervallo lungo). La Eldo dà il meglio di se in transizione e si riporta in testa con le triple di Thomas e Monroe (46-50 al 24’). Nel momento di maggiore difficoltà l’Air ritrova i punti di Smith. Jones sale in cattedra e Napoli tenta l’allungo decisivo (63-71 al 33’). Avellino smarrisce la via del canestro aspettando che si accenda l’estro di Green e cercando esclusivamente la soluzione pesante. Il quarto fallo di Jones complica i piani di coach Bucchi mentre Green e Radulovic mettono in scena il remake del finale di Scafati infiammando il Pala Del Mauro con le triple del -2 (74-76 al 36’). Smith confeziona il pareggio (77-77) prima di esibirsi in un stoppata su Rocca. Il tiro pesante di Avellino ha l’effetto di aprire la difesa ospite: ne approfitta Williams che però deve lasciare il parquet per 5 falli. Il finale è intenso, con Rocca e compagni pronti a sbucciarsi le ginocchia su ogni pallone. Non è da meno Avellino che trova con Smith e Green tre canestri pesanti negli ultimi 30 secondi che danno il via alla festa del popolo biancoverde.
Avellino: Smith 22, Radulovic 20, Green 15
Napoli: Monroe 23, Jones 16, Thomas 13
fonte GdS.:clap::clap:
usavellino1912
08-12-2007, 23.55.42
con questa vittoria saliamo a quota 16...terzi in classifica insieme a biella... :D
Lupo_Randagio
09-12-2007, 01.07.45
Delirio: inizio partita: loro intonano: "voi non siete napoletani"; noi rispondiamo: "noi non siamo napoletani!!!!".
La vertigine, l'apoteosi, l'acme della goduria alla fine: "noi vi so-do-mi-zzi-a-mo sempre":clap: :fuma:
jamming73its
09-12-2007, 01.10.21
E' lecito sognare?
:clap::clap:
Lupoantico
09-12-2007, 01.33.55
Meglio: mai dire m...AIR:D
Oramai è una costante, una caratteristica tecnica ....quasi caratteriale: se alla Scandone vengono i ...cinque minuti, "accappotta" e partite!
Fateci caso le ultime, 4, vittorie consecutive, sono state segnate dalla stessa impronta temperamentale di squadra davvero di rango: saper riportare dalla propria parte ("accappottare", espressione di un mio caro amico, quasi neofita del basket) le partite che sembravano perdute!
Grande, immensa Scandone: comunque vada......sarà un successo (....era lo slogan ai tempi della scalata alla massima serie)!
ASSITI
09-12-2007, 10.03.04
Che partita ragazzi! Bellissima. Alla bomba del più 5 ho gridato goal ed ho esultato con le braccia al cielo. Il problema è che stavo sotto la pensilina della Montevergine e mi sono rovinato la mano. Una sensazione di goduria e dolore indescrivibile!
napoletano non ti incazzare l'importante è partecipare:ok: :ok: :ok:
greenwolf81
09-12-2007, 12.42.23
Vincere col Napoli fa sempre un certo effetto...soprattutto quando si vince in quel modo,eravamo a -10 a 4 minuti dal termine(se non erro) poi li abbiamo distrutti, da 71-77 a 89-77 finale! Che goduria! :P
Lupo x sempre
09-12-2007, 22.22.11
quarta vittoria consecutiva..... dopo le 3 sconfitte nelle prime 3 gare in 10 partite uno score di 8 vittorie e 2 sconfitte...... convinzione nei propri mezzi aumentata, sicurezza, singoli che diventano squadra, entusiasmo......
io mi sbilancio e dico che l'Air può arrivare terza dietro a Montepaschi e Lottomatica.......:fischia:
Lupoantico
09-12-2007, 23.33.37
quarta vittoria consecutiva..... dopo le 3 sconfitte nelle prime 3 gare in 10 partite uno score di 8 vittorie e 2 sconfitte...... convinzione nei propri mezzi aumentata, sicurezza, singoli che diventano squadra, entusiasmo......
io mi sbilancio e dico che l'Air può arrivare terza dietro a Montepaschi e Lottomatica.......:fischia:
IO SARò PRESUNTUOSO, MA DICO CHE CON ROMA CE LA GIOCHIAMO PER IL SECONDO POSTO FINALE, E CHE SIENA PERDERà LA SUA PRIMA PARITA ALLA SECONDA DI RITORNO, QUANDO VERRà AL PALADELMAURO!
Aldair
10-12-2007, 09.10.30
Io dico che con una squadra così pazza non si possono fare pronostici.
Lupo x sempre
10-12-2007, 10.09.58
Io dico che con una squadra così pazza non si possono fare pronostici.
Gino lo scrissi io che era altalenante... però ora pare aver preso continuità di risultati....... e convinzione.......
l'altro nodo è il mercato..... io credo che Treviso, Milano e le Bolognesi cercheranno investendo sul mercato di rientrare.....
cmq andiamo per gradi, conquistiamo le final eight di coppa italia...... e poi dopo si vedrà........
OldSoccer
10-12-2007, 11.23.58
Il PACCO vale in questa sezione ?????? :grr: :grr: :grr:
Lupofranco
10-12-2007, 16.01.19
Gino lo scrissi io che era altalenante... però ora pare aver preso continuità di risultati....... e convinzione.......
l'altro nodo è il mercato..... io credo che Treviso, Milano e le Bolognesi cercheranno investendo sul mercato di rientrare.....
cmq andiamo per gradi, conquistiamo le final eight di coppa italia...... e poi dopo si vedrà........
Bravo Lucià, considerazioni molto sensate:ok:
ASSITI
10-12-2007, 16.44.06
Le seccie in questa szione non sono gradite! Grazie!:D
Lupo x sempre
10-12-2007, 16.45.09
Le seccie in questa szione non sono gradite! Grazie!:D
magari visto che col calcio è impossibile, ti "illustro" e ti "insegno" un pò il gioco della pallacanestro......:D
Lupoantico
10-12-2007, 18.55.16
magari visto che col calcio è impossibile, ti "illustro" e ti "insegno" un pò il gioco della pallacanestro......:D
Condivido in pieno: c'è bisogno di insegnare un pò di basket a precchia gente!
Che c'azzecca la scaramanzia in uno sport, dove se non sei bravo, con il cazzo arrivi ai numeri scritti finora dalla Scandone (con il secondo miglior attacco, che per le partite lontano dal Delmauro diventa il primo) e vinci le partite?
Ma vi rendete conto che, quando la Scandone si convince di essere una macchina da punti, gli bastano cinque minuti 5 per incominciare a bombardare gli avversari e,alla fine, infischiandosene dei parziali a sfavore, "accappotta" le partite?
Siena incomincia a tremare, almeno per la gara di ritorno al Delmauro!
Lupo x sempre
10-12-2007, 20.59.01
Condivido in pieno: c'è bisogno di insegnare un pò di basket a precchia gente!
Che c'azzecca la scaramanzia in uno sport, dove se non sei bravo, con il cazzo arrivi ai numeri scritti finora dalla Scandone (con il secondo miglior attacco, che per le partite lontano dal Delmauro diventa il primo) e vinci le partite?
Ma vi rendete conto che, quando la Scandone si convince di essere una macchina da punti, gli bastano cinque minuti 5 per incominciare a bombardare gli avversari e,alla fine, infischiandosene dei parziali a sfavore, "accappotta" le partite?
Siena incomincia a tremare, almeno per la gara di ritorno al Delmauro!
era uno scherzo tra me e Ivan..... non mi voglio "atteggiare" a professore di niente......
p.s. voliamo bassi.... è la migliore arma......
Due Calzini
10-12-2007, 22.29.32
Il PACCO vale in questa sezione ?????? :grr: :grr: :grr:
A proposito, Preside', ma perché Comella ha abbuscato dai napoletani?
credo che biella arriverà prima di noi alla fine del girone d'andata anche perchè ha lo scontro diretto a favore:azz: :azz: :azz:
- Sito Uff. Basket Napoli -
La Eldo Basket Napoli comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il play portoricano Filiberto Rivera.
La Eldo Basket Napoli ringrazia Rivera per l'impegno profuso e gli augura per il prosieguo le migliori fortune professionali.
- Sito Uff. Scandone Avellino -
La S.S. “Felice Scandone” A.IR. Avellino comunica di aver risolto il contratto con il play Simon Petrov.
La società ringrazia l’atleta per l’impegno profuso durante la sua permanenza ad Avellino e gli augura per il futuro le migliori fortune professionali.
Se Petrov finisce davvero a Napoli :eh?: .......
........E' ufficiale :eheh: ........ i ruoli si sono invertiti :D
Ciao e W la Palla..con..estro
avellino64
15-12-2007, 22.54.16
:oops: Stasera è andata male: AIR - SOLSONICA 75 - 83!
Forse tutto l'ambiente farà bene a tornare con i piedi
per terra:fischia:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it