PDA

Visualizza versione completa : Avellino-Cesena 3-1:Pagelle

Neotifoso
15-12-2007, 18.18.45
Gragnaniello: 6-
Sufficiente appena la prestazione del nostro portiere.
Il gol del Cesena (che comunque non è una sua papera) non era un tiro imparabile.
Fa da contraltare la parata d'istinto che fa sul finire (prima del nostro terzo gol) su un cesenate che tira a colpo sicuro dall'altezza del dischetto (anche se più che miracolo suo è una cazzata dell'attaccante che praticamente lo colpisce).
Continua a non piacermi il suo rimanere tra i pali sui cross che viaggiano attraversando la sua area piccola (anche su quelli lenti). Su uno di essi il Cesena ha preso un palo.

De Angelis: 6
Niente di particolare da sottolineare, prestazione onesta.
Nell'ultima mezz'ora Carbone lo schiera esterno sinistro sulla linea di centrocampo

Corallo: 6,5
Ottimo primo tempo, durante il quale spesso anticipa l'avversario fino alla mediana. Col passare dei minuti inizia a commettere qualche fallo inutile di troppo (uno gli costa il giallo)

Mengoni: 7,5
Impeccabile come sempre

Maietta: 7
Quasi all'altezza di Mengoni, buoni anticipi, buone percussioni.

Di Cecco: 7
Il solito generoso motorino di centrocampo, stavolta non cala neanche alla distanza. Gli capitano un paio di tiri che spedisce fuori, ma se avesse anche doti balistiche giocherebbe in una delle prime cinque squadre di A

Anastasi: 7
Continua ad essere il più beccato da molti "esperti" della Montevergine, ma gestisce almeno l'80% dei palloni quando l'avellino è in fase di costruzione di gioco. Prende per mano la squadra e detta i ritmi. In un paio di occasioni perde palloni pericolosi sulla mediana, ma visto che ne ha giocati almeno 50.....

Sestu: 7
Per il primo quarto d'ora Carboni lo schiera a sinistra. Probabilmente perchè da lui vuole che si accentri e tiri, piuttosto che crossi. Appena andiamo sul 2-1 lo rimette a destra. Lo rimetterà a sinistra nell'ultimo quarto d'ora.
Offre la solita buona prestazione. Ormai anche lui come Mengoni è un assegno circolare (deformazione professionale:oops: ).

Paonessa: 6,5
Parte in una posizione intermedia fra la linea mediana ed i tre lì davanti. Credo che sia una scelta giusta perchè è spesso nel vivo dell'azione. Qualche spunto interessante, ma da lui ci aspettiamo tutti di più.
Nel secondo tempo, quando il Cesena prende il pallino del gioco, esce (probabilmente a ragione).

Salgado: 7
Anche lui oggi si accentra più frequentemente, e segna davvero un bel gol di testa (di precisione nel sette).

Pellicori: 5,5
Purtroppo mi è sembrato di rivedere la gara con lo Spezia.
Incide poco, non pressa i difensori e non riesce proprio a fare i classici movimenti della prima punta.

Carbone: 6
Prestazioni senza ombre e senza luci

Quadri: Chi l'ha visto?

Bracaletti: 6,5
Gioca pochissimi minuti, ma sulla fascia destra si dà un gra da fare, sia in difesa che in attacco. Accompagna con prontezza il contropiede finale che chiude con un bel gol dell'ex.

Carboni: 6
Che dire? Il voto è la media fra il 7 di una bella squadra tonica, pressante ed offensiva schierata nel primo tempo, ed il 5 del secondo tempo, nel quale l'Avellino appare rinunciatario e timoroso.
Se l'uscita di Paonessa ci poteva stare, non capisco la scelta di Carbone come calciatore da far entrare. In quel momento andava piuttosto puntellato il centrocampo.
Infatti dopo pochi minuti toglie un difensore per Quadri (quando magari bastava spostare Maietta a centrocampo).
Giusta invece la sostituzione di Pellicori con Bracaletti (anche se tardiva).
In ogni caso quello che non va è lo spirito con il quale la squadra scende in campo il secondo tempo (come con lo Spezia).
Su questo è lui che deve lavorare.
Molto positivamente va valutata la posizione di Paonessa, flottante tra le linee, che ha costretto il Cesena a subirci ininterrottamente per i primi 45^.

granlupo
15-12-2007, 18.26.30
in grandissime linee d'accordo con te...
nno faccio pagelle...ero in tensione......... l'ultima mezz'ora quando è entrato quadri in apnea pura...
Ciò su cui bisogna lavorare è l'approccio difensivo.. In vantaggio difendiamo da cani, disordinati, concediamo la nostra area agli attaccanti avversari con troppa facilità e troppi spazi...

è qualcosa che non mi spiego..se penso alle prestazione uno per uno dei difensori non vedo insufficienze..ma se poi vediamo a quella collettiva del reparto ci sarebbe qualcosa da rivedere.
santo anastasi pentole e coperchi davanti la difesa (come c..o lo beccano alcuni tifosi a uno che cerca sempre e comunque tutti i palloni ?)

Verdissima
15-12-2007, 18.31.20
Daccordo su tutti i voti tranne che per Di Cecco....io gli darei 8
Nonostante ancora alle prese con la pubalgia, la sua prestazione è stata spettacolare:clap:

Lupo x sempre
15-12-2007, 18.54.21
Gragnaniello 7: non capisco dove sta scritto che non esce... esce e anche bene nella ripresa.... salva il risultato nel finale..... e para anche 2 conclusioni bellissime fermate però per fuorigioco e una punizione sulla quale l'arbitro non concede l'angolo agli ospiti....

Maietta 7: da centrale, da laterale..... c'è sempre.....

De Angelis 6.5: buona gara, prova anche a spingere....

Mengoni 7: Moscardelli è un brutto cliente.... lo regge e limita con la consueta maestria......

Corallo 7: fino a quando resta in campo non sbaglia nulla.....

Anastasi 7: fosforo e piedi buoni......

Di Cecco 8: immenso..... è ovunque..e dicono che è al 50% per la pubalgia..... figuriamoci al top.....

Paonessa 6: pochi lampi..... tra questi l'assist per il pareggio di Sestu...

Sestu 7.5: primo gol in biancoverde e partita con i soliti spunti e di grande sacrifcio nella ripresa quando va a fare anche il terzino... Bello l'assist per il gol di Bracaletti.....

Pellicori 5.5 : qualche buona sponda e niente più.... ah si... l'impegno solito.....

Salgado 7: gol di pregevolissima fattura.... e tante altre cose buone, come per Sestu si sacrifica specie nel secondo tempo a fare il terzino.... sfiora la doppietta.....

Carbone 5.5 : qualche amnesia e sofferenza sulla sua fascia....

Bracaletti 6.5: buon impatto sulla gara e primo gol in biancoverde....

Quadri 5.5 : soliti limiti tecnici e caratteriali....

Neotifoso
15-12-2007, 21.33.25
Gragnaniello 7: non capisco dove sta scritto che non esce.

Infatti non è che sta scritto, non si legge........ si vede!!

LupoDentrooo
15-12-2007, 21.38.49
Il gol del Cesena (che comunque non è una sua papera) non era un tiro imparabile..
Ho appena visto il servizio di SI, che ripropone più volte le azioni, parlo per quello che raccontano le immagini, quel tiro per me è imparabile, non vedo come possa arrivarci, è forte e si infila a fil di palo.

Gragnaniello 7: salva il risultato nel finale.....
vabbuò, se ti riferisci al tiro di Moscardelli nell'azione in cui erano in due in area, se quello è salvare il risultato...addio: non si è dovuto neanche muovere e se non metteva i pugni dinanzi al petto lo parava col petto.

Piuttosto, mi spiegate come vi è apparso Pellicori? Come ha reagito alla tensione degli ultimi giorni ed al peso di voler dimostrare?

Neotifoso
15-12-2007, 21.46.21
Piuttosto, mi spiegate come vi è apparso Pellicori? Come ha reagito alla tensione degli ultimi giorni ed al peso di voler dimostrare?

Ti ricordi la partita con lo Spezia?
Uguale.

SOLOAVELLINO
15-12-2007, 21.57.50
Di solito non mi piace giudicare(per carattere), quindi non ho mai contribuito a questo topic delle pagelle.
Oggi faccio un'eccezione, almeno parzialmente.
Inizio con il MISTER, sul quale si può dire di tutto e di più, ma non gli si può negare il grande impegno che ci sta mettendo da quando è arrivato qui.
Le prova tutte, con il materiale umano che possiede, tra MILLE problematiche che non mancano mai e secondo me sta costruendo un buon gruppo!
Il portiere, dopo PANTANELLI, che resta un mistero vista la sua carriera, abbiamo GRAGNANIELLO, che può migliorare tantissimo, specie nel senso della posizione, che è fondamentale nel ruolo...ma ha l'età dalla sua parte!!!
In DIFESA qualsiasi sia lo schema c'è sempre un IMMENSO MENGONI, e dire che io non volevo credere alla forza di questo calciatore(in fondo è una sorpresa!!!).
MAIETTA insieme a mengoni sta facendo bene, anche se giocasse a dx sarebbe il top per noi.
Il CAPITANO, non me ne volete, ma io non riesco a giudicarlo negativamente, certo fa il compitino ma lo fa con abnegazione.
CORALLO resta quello dell'"altra volta", peccato perchè potrebbe essere molto più bravo viste le sue potenzialità.
CARBONE, mi fa rabbia, perchè non può essere lui quello che ammirammo tanti anni fa...errori troppo "sciocchi" per essere reali!!!
Per il resto inutile giudicare...attendere prego!!!
A CENTROCAMPO siamo in difficoltà, per le condizioni di alcuni.
ma non possiamo fare a meno di un calciatore di livello superiore come ANASTASI, con la ritrovata forma fisica stiamo ammirando un calciatore per palati fini, se la squadra impara a dettare i passaggi con i movimenti giusti, ci delizierà!!!
P.S.:oggi non mi è piaciuta la sua esultanza sul 3° gol a sbeffeggiare i cesenati:nono: ...non è da prof!!!
DI CECCO?
E' semplicemente mostruoso!!!Per dargli un voto dobbiamo andare oltre il massimo, si può???
PORCARI assente oggi, è un'altra pedina fondamentale, gli puoi chiedere tutto...sono convinto che un giorno lo vedremo anche in attacco, come Paolo Benedetti, ricordate?
QUADRI non sarà bravissimo, ma penso che nemmeno possiamo giudicarlo avendo avuto pochissime possibilità...io almeno non me la sento di giudicarlo!!!
Ci manca CONTICCHIO maledettamente, peccato!!!
SESTU...ho solo una paura che non possa durare per tutto il campionato, specie se sacrificato così!!!
PAONESSA, oggi non mi è piaciuto, fisicamente a terra, senza spunti e sprint.Forse in questa squadra non si è mai inserito, speriamo abbia il tempo di farlo e senza arrecare danni!!!
SALGADO finalmente sta ritrovando la forma fisica e nonostante giochi in una posizione non sua, ora che si sta convincendo che LO DEVE FARE, è migliorato moltissimo...certo vederlo centrale a dare il cambio a pellicori non sarebbe male!!!
PELLICORI oggi PER ME ha disputato la peggior partita...non c'era atleticamente!!!Dopo quello che aveva detto in settimana, ci aspettavamo una prova diversa...impari che è sempre meglio far parlare il campo!!!
BRACALETTI è interesante, ma forse non ha il fisico, anche se ha disputato delle gare con molta intensità...potrebbe essere molto più utile di qualcun altro!!!
Per il RESTO non li reputo giudicabili...aspettando loro e altri rinforzi per un'impresa non impossibile!!!

avellino64
15-12-2007, 22.15.08
altri rinforzi per un'impresa non impossibile!!!

:fuma: D'accordissimo con te, quest'anno, visto il campionato così
livellato, basterà veramente poco per salvarsi:ok:

Due Calzini
15-12-2007, 22.28.24
Uagliu', solo tre cose (le pagelle, magari, le faccio domani perché, allo stato attuale, mi sa che la "freddiata" di oggi pomeriggio sta iniziando a farsi sentire...:oops: ):

1) Di Cecco, Atalupo docet (:fuma: ), non è normale;

2) Mengoni...manco è normale;

3) Quadri...pare quasi che o' fatt nun è suoj. :eh?:

Poggio
15-12-2007, 23.24.59
GRAGNANIELLO 6 (Rafè onestamente sul gol forse ti sei buttato un attimo dopo poi hai dovuto svolgere un lavoro ordinario. Avrei voluto metterti 7 per l'abbraccio che mi hai dato a fine partita ma ne riparliamo dopo Trieste. Mantieni sempre l'umiltà e la concentrazione e migliorerai sempre di più. Non mollare mai !)

MAIETTA 6 (ottimo l'assist per Salgado, in fase difensiva qualche apprensione di troppo)

MENGONI 7.5 (uno spettacolo nello spettacolo. La solita grande prestazione. Secondo me la sua forza è il cervello. Non mostra mai di avere paura o di subire le pressioni. Ha annullato l'ennesimo avversario diretto)

CORALLO 6 (alterna momenti di grande intensità a momenti di eccessivo timore.)

DE ANGELIS 6 (gioca in posizione più avanzata rispetto al solito. Incide parecchio ma spesso sbaglia il cross decisivo. Nella ripresa va un pò in difficoltà sull'esterno destro avversario)

SESTU 7 (un gol e un assist in una partita che però non è stata la sua migliore in assoluto. Anche la simpaticissima madre che abbiamo conosciuto a fine partita è stata un pò critica nei confronti del figlio.:D )

DI CECCO 10 (partita favolosa per qualità e quantità. Un mostro ovunque: in fase offensiva e in fase difensiva onnipresente. Voglio che sia clonato !)

ANASTASI 6.5 (partita disputata con grande saggezza e intelligenza. Ragionatore e distruttore di gioco. Ha fatto bene le due cose e quando il fisico lo assiste regge anche i 90 minuti)

SALGADO 6.5 (il migliore della nostra linea avanzata ma non solo per il gol. Prova diverse volte la conclusione e lotta come un leone sia a centro che a sinistra.)

PELLICORI 4 (forse la sua peggiore partita che ho visto. Ha poche occasioni per mettersi in mostra ma rispetto alle altre volte gioca anche poco per la squadra)

PAONESSA 5.5 (salva con l'assist per Sestu, una prestazione altamente deficitaria. Continuo a pensare che debba giocare seconda punta.)

CARBONE 6 (svolge il compitino senza infamia e senza lode)

QUADRI 0 (con la sua entrata in campo abbiamo giocato con un meno, anzi forse ha giocato con gli avversari. Letteralmente indecente e deleterio)

BRACALETTI 6.5 (si fa trovare pronto in occasione del gol e per questo merita un voto positivo)

CARBONI 6-- (nei primi minuti paghiamo due clamorose leggerezze. La prima è quella di aver fatto riscaldare la squadra in palestra mentre il Cesena preparandosi sul campo si è ambientato prima alla temperatura glaciale. La seconda è stata l'aver schierato Sestu a sinistra e Salgado a destra ma per fortuna ha corretto il tiro dopo pochi minuti. Coraggioso nello schierare i 4 attaccanti tutti insieme, un pò meno bravo nel fidarsi di Quadri)

Lupoantico
16-12-2007, 00.19.09
[quote=Poggio;101614]

PELLICORI 4 (forse la sua peggiore partita che ho visto. Ha poche occasioni per mettersi in mostra ma rispetto alle altre volte gioca anche poco per la squadra)

Franco mi compiaccio con la tua onestà intellettuale!
Ma, consentimi, Pellicori in questo momento è deleterio per sè e per la squadra: Carboni deve rendersi conto che il cosentino deve restare per un pò in panchina!
Ah se lo avesse cambiato con Bracaletti all'inizio della ripresa, la partita sarebbe stata chiusa molto prima!

Lupo x sempre
16-12-2007, 00.19.36
Infatti non è che sta scritto, non si legge........ si vede!!
visioni diverse...... io vedo un portiere che si impegna tantissimo..... che nella ripresa su 2 calci d'angolo esce e bene..... vedo un portiere che nelle 2 occasioni fermate per fuorigioco fa 2 parate incredibili..... vedo un portiere che c'è con la testa... e questo per un calciatore è fondamentale....
e questo accoppiato alla partita di Pisa mi fa dormire sonni più che tranquilli..

Lupoantico
16-12-2007, 00.23.19

Peppì credimi, il cosentino, come ho detto a Franco, ci deve fare la cortesia di stare seduto per un bel pezzo in panchina!
E Carboni ci deve questa grazia!

Lupo x sempre
16-12-2007, 00.26.28
io non voglio crocifiggere Pellicori, il ragazzo paga colpe anche non sue...... chi aveva pensato di affidargli esclusivamente il peso dell'attacco per 42 partite è un folle...... Pellicori io credo che nei 21 ci sta benissimo.... e se impiegato senza quel lavoro massacrante che gli è chiesto possa fare bene....
quindi la mia priorità per gennaio è un attaccante navigato,esperto che abbia feeling col gol..... che si integri con Salgado, e sono convinto che Ale quando sarà chiamato in causa darà il suo contributo.....

Lupo x sempre
16-12-2007, 00.34.02
Il CAPITANO, non me ne volete, ma io non riesco a giudicarlo negativamente, certo fa il compitino ma lo fa con abnegazione.
CORALLO resta quello dell'"altra volta", peccato perchè potrebbe essere molto più bravo viste le sue potenzialità.
CARBONE, mi fa rabbia, perchè non può essere lui quello che ammirammo tanti anni fa...errori troppo "sciocchi" per essere reali!!!
QUADRI non sarà bravissimo, ma penso che nemmeno possiamo giudicarlo avendo avuto pochissime possibilità...io almeno non me la sento di giudicarlo!!!
Ci manca CONTICCHIO maledettamente, peccato!!!

De Angelis oggi meglio di tante altre volte..... nel gruppo ci sta benissimo...... 42 partite sembrano tante anche per lui....
Corallo ha dei limiti solo mentali, perchè oggi gli ho visto fare 60 minuti di altissino livello.....
Carbone è quello della lista a cui rinuncerei per comprare un terzino sinistro.....
in modo da poterlo schierare con Maietta e Defendi e Mengoni....
Quadri credimi Stefano l'abbiamo visto 6-7 volte, se commette sempre gli stessi errori, se non lascia mai il segno, se sembra sempre assente in mezzo al campo.... significa che almeno per il momento e forse più mentalmente che tecnicamente non è ancora pronto per la B......
a gennaio serve uno al suo posto che dia fiato ad Anastasi, Di Cecco e Porcari......
Conticchio credo vada fuori lista..... magari al suo posto riusciamo ad inserire quel benedetto attaccante che possa darci quella pericolosità ulteriore in avanti in modo da lanciarci verso una salvezza alla quale,visto il livello delle antagoniste, credo tantissimo.....

Malakian
16-12-2007, 00.40.37
Mah secondo me vedendo il servizio in tv gragna ha fatto una gran cosa quando si è trovato 3 avversari praticamente davanti a lui (su errore credo di anastasi nel disimpegno) rimanendo fermo anche se poi il tiro dell'attaccante cesenate è stato (per fortuna) centrale..

Il goal preso.. beh ..si è andato a infilare nell'angolino

per quanto riguarda Pellicori sn d'accordo con lupo per sempre

IL NAPOLETANO
16-12-2007, 01.03.33
Gragnaniello 6.5 (salva il risultato nel finale non tanto pe aver parato quel tiro ridicolo, piuttosto....per l'uscita coraggiosa in presa aerea sul proseguimento dell'azione)
de Angelis 6
Maietta 7
Mengoni 7
Di Cecco 7
Corallo 6 (media tra un buon 6.5 e 3-4 corallate che meritavano il 3!)
Sestu 8
Anastasi 6 (penalizzato dal campo più degli altri, ha fatto qualche cazzata in più delle 2-3 fisiologiche a partita. Uomo indispensabile e insostituibile in questa squadra)
Pellicori 5
Paonessa 6
Salgado 6.5
carbone 6
Quadri 6 (niente di che, ma.....il miglior Quadri dell'anno)
Bracaletti 6 (per il gol)

Guglielmo Tell
16-12-2007, 01.11.23
Gragnaniello 6.5 (salva il risultato nel finale non tanto pe aver parato quel tiro ridicolo, piuttosto....per l'uscita coraggiosa in presa aerea sul proseguimento dell'azione)
de Angelis 6
Maietta 7
Mengoni 7
Di Cecco 7
Corallo 6 (media tra un buon 6.5 e 3-4 corallate che meritavano il 3!)
Sestu 8
Anastasi 6 (penalizzato dal campo più degli altri, ha fatto qualche cazzata in più delle 2-3 fisiologiche a partita. Uomo indispensabile e insostituibile in questa squadra)
Pellicori 5
Paonessa 6
Salgado 6.5
carbone 6
Bracaletti 6 (per il gol)

Lè, allora a Trieste la vedi dura? Oppure credi che la coppia Porcari/Di Cecco possa ugualmente far bene? Io credo di si (sempre se Di Cecco sarà abbastanza bene).

IL NAPOLETANO
16-12-2007, 01.13.23
in trasferta la sua assenza sarà meno grave.

Dura...è dura, ma io spero sempre in un risultato positivo e la triestina, nonostante i risultati recenti, non mi fa paura

Guglielmo Tell
16-12-2007, 01.16.09

Dura...è dura, ma io spero sempre in un risultato positivo e la triestina, nonostante i risultati recenti, non mi fa paura

Speriamo che questa benedetta prima vittoria esterna arrivi proprio a Trieste.....comunque ora ti saluto, gli occhi ormai sono andati.....buona notte!

Neotifoso
16-12-2007, 01.36.36

La penso esattamente come te.
In trasferta l'assenza di uno che si assume la responsabilità di impostare l'azione si fa sentire di meno.

Vasco
16-12-2007, 08.44.30
Gragnaniello 6.5 Gol quasi imparabile, un portiere di media alta serie A avrebbe fatto il mezzo miracolo. Per il resto ottimi interventi e sicurezza trasmessa alla difesa

De Angelis 6,5 Preciso senza strafare, piede non eccelso. Svolge il compito prendendosi la meritata sufficienza

Maietta 7 Mi sono stancato di giudicarlo, pronto per la serie A

Mengoni 7,5 Il solito inesauribile Mengoni. Cosa ci fa in serie B? Gioca con noi per fortuna

Di Cecco 7,5 Mostruoso. Un solo esempio: Nel pt tira, respinta del difensore, tira di nuovo, ancora una respinta, s'icazza e torna indietro per cercare di nuovo il pallone

Corallo 6,5 Un rilancio sbagliato e poi una partita senza sbavature gravi. Ottimo difendente per la B

Sestu 7 Corre all'impazzata. Cambia posizione. Segna il gol... Mezzo voto in meno per il classico intestardirsi nei dribling

Anastasi 10 Questo è un giocatore di pallone! Lentissimo, al limite della moviola, ma quando gira lui la squadra fa paura

Pellicori 5,5 Lotta e sgomita facendo salire la squadra. Paga la tensione settimanale pre partita alternando cose buone ad altre pessime

Paonessa 6,5 Poco incisivo, ma con lui in campo nel primo tempo la squadra attacca

Salgado 6.5 E' un bel giocatore, al di là del gol prova un altro paio di conclusioni sbagliando di poco

Carbone 4 Di lui ricordo un cross di destro, il suo piede, direttamente in calcio di rinvio... e non di poco. E' sempre stato un mio pupillo, conservo gelosamente una foto insieme a lui, ma non posso giustificarlo più... E' dura

Quadri 5 Niente degno di nota. Nè errori e nè cose buone... Non gli ho visto fare niente

Bracaletti 6,5 Il ragazzo c'è, ha bisogno di più continuità per entrare al 100% negli schemi. Il gol praticamente a freddo è un gesto tattico degno di nota per il tempismo dell'inserimnto

Carboni 5,5 Mezzo voto in più perchè si è vinto. Continuo a non capire cosa abbia in mente, capisco sempre di più che questa squadra è forte. Con un briciolo di gioco saremo in grado di salvarci in tutta tranquillità

LupoDentrooo
16-12-2007, 08.50.42
Avrei voluto metterti 7 per l'abbraccio che mi hai dato a fine partita ma ne riparliamo dopo Trieste. Mantieni sempre l'umiltà e la concentrazione e migliorerai sempre di più. Non mollare mai !)

SESTU 7 (un gol e un assist in una partita che però non è stata la sua migliore in assoluto. Anche la simpaticissima madre che abbiamo conosciuto a fine partita è stata un pò critica nei confronti del figlio.:D )
azz, e tu il meglio te lo tieni per te?:D Dai, raccontaci qualcosa in più, di questi incontri. Gragnaniello, oltre che ovviamente contento, lo hai "sentito" tranquillo, sereno? Io insisto molto su questo tasto. E che ti ha detto la mamma di Sestu? Ja', non farti pregare

[/b]
Peppì credimi, il cosentino, come ho detto a Franco, ci deve fare la cortesia di stare seduto per un bel pezzo in panchina!
E Carboni ci deve questa grazia!
Rino, parlo in teoria ed in generale, avendo solo ascoltato la cronaca di Losco (gli scriverò una lettera aperta, ormai non si può sentire, la partita non la descrive proprio più, tra inciuci, saluti e commenti:grr: ) e letto tutti i quotidiani. Quella di ieri, per le note vicende ultime, oltre che per come era andato via da Cesena, non poteva vedere un Pellicori normale, ne ero sicuro: o avrebbe sfoderato la partita dell'anno, per la rabbia e la voglia immensa, o, la rabbia e la voglia immensa, appunto, lo avrebbero come bloccato e portato a disputare una brutta partita. Purtroppo, da quello che dite e quello che ho letto (dal 4,5...al 5,5, non c'è stato un solo giornale a dargli anche solo la sufficienza) ha prevalso la seconda ipotesi. Che possa e, forse debba, accomodarsi qualche volta in panchina...ci sta e lo penso anche io, che lo debba fare per un bel pezzo, come dici tu, quasi una punizione, mi pare eccessivo. Credo che complessivamente, al momento, l'Avellino abbia ancora tanto bisogno di Pellicori.

io non voglio crocifiggere Pellicori, il ragazzo paga colpe anche non sue...... chi aveva pensato di affidargli esclusivamente il peso dell'attacco per 42 partite è un folle...... Pellicori io credo che nei 21 ci sta benissimo.... e se impiegato senza quel lavoro massacrante che gli è chiesto possa fare bene....
quindi la mia priorità per gennaio è un attaccante navigato,esperto che abbia feeling col gol..... che si integri con Salgado, e sono convinto che Ale quando sarà chiamato in causa darà il suo contributo.....
praticamente, stringi stringi, gli hai detto che può fare la riserva:P

Lupo x sempre
16-12-2007, 09.56.07
Rino, parlo in teoria ed in generale, avendo solo ascoltato la cronaca di Losco (gli scriverò una lettera aperta, ormai non si può sentire, la partita non la descrive proprio più, tra inciuci, saluti e commenti:grr: ) e letto tutti i quotidiani. Quella di ieri, per le note vicende ultime, oltre che per come era andato via da Cesena, non poteva vedere un Pellicori normale, ne ero sicuro: o avrebbe sfoderato la partita dell'anno, per la rabbia e la voglia immensa, o, la rabbia e la voglia immensa, appunto, lo avrebbero come bloccato e portato a disputare una brutta partita. Purtroppo, da quello che dite e quello che ho letto (dal 4,5...al 5,5, non c'è stato un solo giornale a dargli anche solo la sufficienza) ha prevalso la seconda ipotesi. Che possa e, forse debba, accomodarsi qualche volta in panchina...ci sta e lo penso anche io, che lo debba fare per un bel pezzo, come dici tu, quasi una punizione, mi pare eccessivo. Credo che complessivamente, al momento, l'Avellino abbia ancora tanto bisogno di Pellicori.

no Peppe, con Trieste giocherà la diciottesima partita su 19...... un'altra decina da titolare fino a giugno, subentrando nelle altre a partita in corso e sono convinto che ci darà una grossa mano....
e poi uno che fa 30 partite mica è na riseva no???:D

ASSITI
16-12-2007, 10.57.50
Per a seconda volta ho visto il Lupo live e non è che sia restato contento. Abbiamo grossi problemi. Spero che la sosta porti buone nuove. Comunque....

Gragnaniello 7: Risponde sempre presente. Grandissimo intervento nel secondo tempo su tiro da fuori di un cesenate. L'arbitro da rimessa dal fondo ma lui lo zampino ce l'aveva messo.

Corallo voto 6: prestazione dai due volti. Buona nel primo tempo mediocre nel secondo. Va spesso in sofferenza e verso la fine riscia di rifare la stronzata col ravenna.

Mengoni 8: Qua se ferma l'orologio. Meno male ca c'è isso. No muro.

Maietta 7: Da terzino da il meglio ma anche da centrale non sfigura.
Splendido il cross per Salgado

De Angelis 5: Dalla sua parte il cesena sfonda facilmente. In fase di impostazine pe fa no cross ce vole la mano de Dio.

Anastasi 6: Media tra il 7,5 del primo tempo ed il 4,5 del secondo.
Ci ha dato luce e quantità nella prima frazione mentre nella seconda ha lanciato due o tre contropiedi del Cesena molto pericolosi. Inveci di passare la palla davanti la dava sempre indietro.

Di Cecco 8: L'anima del Lupo. Il guerriero. Insostituibile.

Paonessa 5,5: il mezzo voto in più per il cross a sestu. Avulso dalla manovra, sembrava un pesce fuor d'acqua.

Salgado 7,5: si muove bene in fase d'attacco e si sacrifica in copertura. Splendido il goal.

Sestu 6,5 : Mezzo voto in meno per la sua fumosità. Se invece di cercare sempre il dribbling o la giocata ad effetto facesse cose più semplici sarebbe molto meglio per lui e per la squadra.

Pellicori 4 : Nonn'è buono manco a nzalata. Non stoppa na palla, non tira, non corre.

Quadri: 5,5
Bracaletti 7
Carbone 6

Carboni 7.

granlupo
16-12-2007, 13.04.39
ASSITI....
..
spero che la differenza di voti tra pellicori e quadri sia dovuta più a ciò che ti saresti aspettato da loro in base alla loro importanza nella squadra che a ciò che hai visto..

...
altrimenti hai preso una svista clamorosissima.

Korova
16-12-2007, 13.41.08
gragnaniello 6 non so perchè ma sul gol secondo me ci poteva arrivare e mi è sembrato troppo avanti...si riscatta con due interventi determinanti.

maietta 6,5 assist, dribbling (a volte rischiosi) ma ottimo giocatore

de angelis 6,5 oggi gioca molto bene, e ha un bel cross per cui dovrebbe spingere di più...oggi mi è proprio piaciuto

corallo 6 primo tempo bravissimo su moscardelli, dopo il giallo un pò timoroso

mengoni 7,5 il miglior difensore dell'avellino degli ultimi 10 anni

sestu 7,5 da serie A

di cecco 8 come sestu...stessa categoria

anastasi 7 l'avellino se ha un gioco (a volte) è merito suo, determinante

paonessa 6,5 oggi non mi è dispiaciuto, assist pregevole e più sacrificio...inoltre lo visto girare meno su stesso!

salgado 7 gran gol, si sacrfica, fa salire la squadra più di pellicori oggi

pellicori 5,5 nel primo tempo benino nelle sponde, nel secondo ha due occasioni di puntare la porta ma lì dimostra i suoi limiti...forse sentiva troppo la partita

carbone 6 non incide più di tanto e sbaglia un cross importante

quadri 5,5 il miglior quadri ed è dire tutto, da una gran palla a pellicori, io più che limiti tecnici vedo solo limiti caratteriali che in una squadra che si deve salvare non ci possono stare...a gennaio va ceduto per il bene nostro e suo

bracaletti 6,5 io l'avrei inserito al posto di paonessa molto prima e sono convinto che è un ottimo giocatore che sarà importante fino alla fine...freddissimo sotto porta nell'occasione del gol.

carboni 6 quando inserisce carbone per paonessa ho pensato alla partita con lo spezia...solo questo cambio non mi ha convinto per il resto il risultato gli da ragione

tifosi presenti 8 col gran freddo che c'era onore a loro

cicciotroisi
16-12-2007, 14.07.24
Gragnaniello: 6. Bene tra i pali ma pecca nelle uscite quando il pallone danza nell'area piccola, come quando permette a Djuric di schiacciare di testa ad un metro dalla rete ed, inoltre, su alcuni calci d'angolo smanaccia con affanno un paio di cross.

Maietta: 6,5. Molto meglio sulla fascia ma sa districarsi bene anche in marcatura. Con il rientro di Defendi, risulterà molto utile da terzino (sia destro che sinistro...bisogna solo decidere se puntare ed acquistare un terzino destro o sinistro poichè il nostro è facilmente adattabile.) per la sue capacità di inserimento e di cross, tent'è che dal suo piede parte il traversone per il gol di Salgado.

Corallo: 6,5. Mezzo punto in più di incoraggiamento. Ottimo il suo primo tempo con senso dell'anticipo e della chiusura. Pecca di concentrazione, al suo solito, nel secondo tempo regalando campo e pallone agli avversari in diverse occasioni.

Mengoni: 8. Vabbuò.

De Angelis: 5,5. Scadente in fase offensiva con imbarazzanti limiti tecnici. Discreto in copertura dive svolge il suo classico compitino. Ruolo da coprire in sede di calciomercato.

Anastasi: 7. Un grande regista con un ottimo tempismo in fase di chiusura quando si para di fronte agli avversari frenandone le voglie. Dovrebbe evitare di perdere palloni, come fatto nel secondo tempo, innescando azione avversarie pericolose. Grande in occasione del terzo gol...se mi chiami pezzo di merda per 90° il minimo che possa fare è salire la balaustra.

Di Cecco: 10. Il voto che avrebbe senza quella maledetta pubalgia che lo limita fisicamente.

Salgado: 7. Si fa trovare pronto in occasione del gol del vantaggio, si sacrifica in copertura e si rende ancora pericoloso con spunti personali che lo portano al tiro dalla distanza.

Paonessa: 6. Aspettiamo e speriamo. Bene solo (e non è poco) quando offre a Sestu l'assist del pareggio.

Sestu: 7. Dovrebbe essere più libero di agire dalla metà in campo in su ma, purtroppo, con 4 attaccanti contemporaneamente in campo tutti devono aiutare la baracca. Devastante qando parte in contropiede ma dovrebbe capire quando goicherellare e quando puntare dritto in porta. Comunque fondamentale.

Pellicori: 4,5. E' tutto sommato un bravo ragazzo.

Carbone:5. Non ho parole per spiegare la sua involuzione.
Quadri: 5. Scombina lo scombinabile ed ingarra un solo passaggio.
Bracaletti: 6,5. Ha il merito di chiudere la partita.

Un appunto sulla gestione della partita.
La mia impressione è che Carboni, encomiabile per impegno e dedizione, porti troppi stravolgimenti tattici al'interno della partita stessa mandando in confusione la squadra (ieri:partito con il 4-2-3-1, poi 3-4-3, poi 4-3-3).
Modifica il modulo 2-3 volte a partita ed effettua spesso sostituzioni che "scombinano" l'assetto tattico della squadra. Ieri, ad esempio, l'ingresso di Quadri, con il passaggio dal 3-4-3 al 4-3-3, ha scombussolato la squadra che, fino ad allora, non stava soffrendo particolarmente. Da quel momento, è regnata una confusione figlia del naturale riequilibrio della squadra che ha offerto il fianco alle offensive Cesenati. Il cambio continuo di modulo nell'arco di una stessa partita provoca disordine tattico e perdita momentanea delle posizioni in campo, con il rischio di dare spazio agli avversari. Un buon allenatore dovrebbe capire certe situazioni, dare un'identità alla squadra (oltre al cuore ed alla grinta), essere anche psicologo e trarre il massimo dai propri giocatori. Se, opinione personale, li fai girovagare per il campo con continui cambi tattici le prestazioni possono risentirne.
E, soprattutto, in quei minuti in cui stai cercando di trovare un nuovo riassetto, gli avversari possono approfittarne e punirti.
I giocatori non sono assimilabili a numerini della play-station e più cambi di modulo possono, quindi, generare confusione.
Poi, se pigliamo gol al 90° dopo l'ennesimo cambio di modulo, non ci lamentiamo soltanto con la sfortuna ed il caso (che pure ci sono stati) ma, anche, con chi dovrebbe saper gestire meglio queste situazioni.

il direttore
16-12-2007, 14.30.12
Dico la mia.
A Gragnaniello non possiamo addossare colpe: sul gol nessuno contrasta Cortellini, la palla timbalza sul limite dell'area ppiccola e con il terreno ghiacciato diventa un bolide imparabile. Bravissimo e fortunato a rimanere in piedi davanti a Moscardelli solo in area e a intercettarne il tiro non proprio angolato: 6.
In difesa merita una menzione Corallo: la migliore prestazione al Partenio, anche se i piedi sono quelli che sono: 6,5.
Di Cecco in versione Rambo De Napoli, fa legna in mezzo al campo e riparte con una marcia in più in serpentine ubriacanti; in prospettiva può diventare un ottimo trequartista: bravissimo negli inserimenti: 8.
Anastasi dimostra ancora una volta di saper giocare a pallone; rispetto a Pisa, perde qualche palla di troppo, ma fisicamente è ormai vicino alla forma ottimale: 7.
Sestu: che dire di più. 8.
Salgado: in area è micidiale: 7.
Pellicori: lento e macchinoso: 5.
Quadri: gioca da fermo come nelle partite degli over 40: 4.

LupoDentrooo
16-12-2007, 16.33.55
La mia impressione è che Carboni, encomiabile per impegno e dedizione, porti troppi stravolgimenti tattici al'interno della partita stessa mandando in confusione la squadra (ieri:partito con il 4-2-3-1, poi 3-4-3, poi 4-3-3).
secondo me, dimentichiamo una cosa, questa:

Difensori
02) BALDANZEDDU
04) CARBONE
05) CORALLO
06) DE ANGELIS
10) MAIETTA
MENGONI
18) SIRIGNANO

SETTE DIFENSORI

Centrocampisti centrali
01) ANASTASI
07) DI CECCO
15) QUADRI

TRE CENTRALI

Esterni di fascia e punte

03) BRACALETTI
09) KENESEI
13) PAONESSA
14) PELLICORI
16) SALGADO
17) SESTU

SEI OFFENSIVI

la moltiplicazione dei pani e dei pesci, nel calcio non l'hanno ancora inventata. Ciccio, se il centrocampo non filtra più e la squadra indietreggia e non è più propositiva, DEVI per forza cambiare modulo. se hai solo Di Cecco ed Anastasi e solo Quadri in panca.

LupoDentrooo
16-12-2007, 16.50.52
GRAGNANIELLO 6 (Rafè onestamente sul gol forse ti sei buttato un attimo dopo
Frà, ho rivisto più volte le immagini del goal e con riprese sia dalla terminio che dalla montevergine: non mi pare che parta in ritardo, purtroppo la palla già forte, come tocca terra, con quel campo, diventa una saetta e si infila angolatissima. Prenderla sarebbe stato un miracolo e non possiamo rimproverargli di non aver fatto un miracolo.

Piuttosto, sempre dalla Tv, ho visto che il tiro precedente, quello che poi, nello sviluppo ha dato il via al goal, era di certo non di quelli violenti, quelli dove è meglio non rischiare la presa. In questo caso non ho capito perchè abbia voluto evitare la presa.

Dove deve assolutamente migliorare Gragnaniello è nel piazzamento iniziale sui cross che provengono dai lati. GUardati l'azione del colpo di testa sul palo. Quando il cesenate fa il cross è collocato fuori dal lato corto, Gragnaniello, lo fa spesso, si colloca quasi abbracciato al palo e questo lo fa trovare in difficoltà sul cross che lo scavalca facilmente. Sbaglia, perchè deve piazzarsi, non dico centrale alla linea della porta, ma almeno indietro di qualche passo, così che possa intervenire sia su un cross sul primo palo che su un cross a scavaòcare sul secondo palo.

Lupoantico
16-12-2007, 17.02.17
azz, e tu il meglio te lo tieni per te?:D Dai, raccontaci qualcosa in più, di questi incontri. Gragnaniello, oltre che ovviamente contento, lo hai "sentito" tranquillo, sereno? Io insisto molto su questo tasto. E che ti ha detto la mamma di Sestu? Ja', non farti pregare

Mi dispiace Peppì, ma io sono d'accordo con Lupoxsempre:IL RUOLO NATURALE DI PELLICORI è LA RISERVA DELLA PUNTA CENTRALE CHE DOVRà ESSERE N E C E S S A R I A M E N T E ACQUISTATA!
Nelle more dell'imminente campagna acquisti, ritengo molto piu' produttivo (e meno ntossecuso!), visto che Carboni non sa rinunciare ad impiegare insieme almeno 4 calciatori offensivi, giocare con Sestu, Bracaletti, Paonessa e Salgado terminale offensivo!
O RIESTO, S'ACCOMODASSE IN PANCHINA!
e SPERAMM CA O CAPISCE PURE CARBONI!

LupoDentrooo
16-12-2007, 17.08.28
Mi dispiace Peppì, ma io sono d'accordo con Lupoxsempre:IL RUOLO NATURALE DI PELLICORI è LA RISERVA DELLA PUNTA CENTRALE CHE DOVRà ESSERE N E C E S S A R I A M E N T E ACQUISTATA!
Nelle more dell'imminente campagna acquisti, ritengo molto piu' produttivo (e meno ntossecuso!), visto che Carboni non sa rinunciare ad impiegare insieme almeno 4 calciatori offensivi, giocare con Sestu, Bracaletti, Paonessa e Salgado terminale offensivo!
O RIESTO, S'ACCOMODASSE IN PANCHINA!
e SPERAMM CA O CAPISCE PURE CARBONI!
ed io ti ripeto che non avendo visto la partita, non contesto il giudizio sulla gara di ieri. TRa l'altro, ho visto dal filmato di ITV, che quando esce piglia a calci una bottiglietta e poi una borsa bianca, segno che non ha digerito la sostituzione, ma che fosse anche molto nervoso.

Tornando al generale, in attesa di verificare il mercato (io lo scrivo da un po' che ci serve una prima punta vera...comme 'o pane), credo che il campionato di Pellicori non sia una zoza. Assolutamente no!

Spiegami una cosa, quando è entrato Quadri, come si è schierato l'Avellino?

Lupoantico
16-12-2007, 17.34.33
Gragnaniello: 6. Bene tra i pali ma pecca nelle uscite quando il pallone danza nell'area piccola, come quando permette a Djuric di schiacciare di testa ad un metro dalla rete ed, inoltre, su alcuni calci d'angolo smanaccia con affanno un paio di cross.

Maietta: 6,5. Molto meglio sulla fascia ma sa districarsi bene anche in marcatura. Con il rientro di Defendi, risulterà molto utile da terzino (sia destro che sinistro...bisogna solo decidere se puntare ed acquistare un terzino destro o sinistro poichè il nostro è facilmente adattabile.) per la sue capacità di inserimento e di cross, tent'è che dal suo piede parte il traversone per il gol di Salgado.

Corallo: 6,5. Mezzo punto in più di incoraggiamento. Ottimo il suo primo tempo con senso dell'anticipo e della chiusura. Pecca di concentrazione, al suo solito, nel secondo tempo regalando campo e pallone agli avversari in diverse occasioni.

Mengoni: 8. Vabbuò.

De Angelis: 5,5. Scadente in fase offensiva con imbarazzanti limiti tecnici. Discreto in copertura dive svolge il suo classico compitino. Ruolo da coprire in sede di calciomercato.

Anastasi: 7. Un grande regista con un ottimo tempismo in fase di chiusura quando si para di fronte agli avversari frenandone le voglie. Dovrebbe evitare di perdere palloni, come fatto nel secondo tempo, innescando azione avversarie pericolose. Grande in occasione del terzo gol...se mi chiami pezzo di merda per 90° il minimo che possa fare è salire la balaustra.

Di Cecco: 10. Il voto che avrebbe senza quella maledetta pubalgia che lo limita fisicamente.

Salgado: 7. Si fa trovare pronto in occasione del gol del vantaggio, si sacrifica in copertura e si rende ancora pericoloso con spunti personali che lo portano al tiro dalla distanza.

Paonessa: 6. Aspettiamo e speriamo. Bene solo (e non è poco) quando offre a Sestu l'assist del pareggio.

Sestu: 7. Dovrebbe essere più libero di agire dalla metà in campo in su ma, purtroppo, con 4 attaccanti contemporaneamente in campo tutti devono aiutare la baracca. Devastante qando parte in contropiede ma dovrebbe capire quando goicherellare e quando puntare dritto in porta. Comunque fondamentale.

Pellicori: 4,5. E' tutto sommato un bravo ragazzo.

Carbone:5. Non ho parole per spiegare la sua involuzione.
Quadri: 5. Scombina lo scombinabile ed ingarra un solo passaggio.
Bracaletti: 6,5. Ha il merito di chiudere la partita.

Un appunto sulla gestione della partita.
Modifica il modulo 2-3 volte a partita ed effettua spesso sostituzioni che "scombinano" l'assetto tattico della squadra. Ieri, ad esempio, l'ingresso di Quadri, con il passaggio dal 3-4-3 al 4-3-3, ha scombussolato la squadra che, fino ad allora, non stava soffrendo particolarmente. Da quel momento, è regnata una confusione figlia del naturale riequilibrio della squadra che ha offerto il fianco alle offensive Cesenati. Il cambio continuo di modulo nell'arco di una stessa partita provoca disordine tattico e perdita momentanea delle posizioni in campo, con il rischio di dare spazio agli avversari. Un buon allenatore dovrebbe capire certe situazioni, dare un'identità alla squadra (oltre al cuore ed alla grinta), essere anche psicologo e trarre il massimo dai propri giocatori. Se, opinione personale, li fai girovagare per il campo con continui cambi tattici le prestazioni possono risentirne.
E, soprattutto, in quei minuti in cui stai cercando di trovare un nuovo riassetto, gli avversari possono approfittarne e punirti.
I giocatori non sono assimilabili a numerini della play-station e più cambi di modulo possono, quindi, generare confusione.
Poi, se pigliamo gol al 90° dopo l'ennesimo cambio di modulo, non ci lamentiamo soltanto con la sfortuna ed il caso (che pure ci sono stati) ma, anche, con chi dovrebbe saper gestire meglio queste situazioni.

No caro mio, non sono assolutamente d'accordo!
E poi, di quali moduli vai parlando?
Carboni, finora ha avuto sempre e soltanto lo stesso difetto : ha sempre privilegiato la fase offensiva a quella della gestione della gara! In altre parole, soprattutto in casa, ha sempre proposto i 4 offensivi, lasciando pericolosamente scoperto, o non coperta adeguatamente la zona nevralgica del capo, quella nella quale devi rompere il gioco avversario, coprire la difesa, gestire il gioco con il possesso e proporre per gli attaccanti!
Ecco perchè abbiamo spesso e volentieri sofferto i possessi e le ripartenze degli avversari.
Ed io questa cosa lo sempre rimarcata (andatevi a leggere tutti i topic aperti dal sottoscritto sulla necessità primaria di privilegiare il centrocampo, in tempi non sospetti, soprattutto quando, data la penuria di realizzazioni, si parlava, in maniera ridicola, di carenze in fase offensiva!)addirittura dopo la partita con il Ravenna (vinta con molta fortuna contro un avversario modesto e ridotto in dieci), quando, facendo incazzare parecchi del pianeta, avevo chiesto apertamente l'esonero del mister!
Ora, pare che anche Carboni se ne sia reso conto: ad una richiesta di un giornalista su quali pedine comprare a gennaio, ha chiaramente indicato il problema della mancanza. e quindi della sostituzione, di uomini come Conticchio e Stella!
TORNANDO ALLA PARTITA, LE SOSTITUZIONI DI CARBONI MI SONO SEMBRATE ALQUANTO SENSATE (E PER QUESTO MI SENTO DI ASSEGNARGLI UN BEL 6- in pagella), SEBBENE QUELLA DI PELLICORI CON BRACALETTI STAVA GIUNGENDO FUORI TEMPO MASSIMO: SE L'AVESSE FATTA AD INIZIO SECONDO TEMPO, LA PARTITA SAREBBE STATA CHIUSA MOLTO PRIMA|

P.S. ANCHE L'INGRESSO DI QUADRI PER CORALLO (COSA SPIEGATA ANCHE DALL'ARETINO, NEL DOPOPARTITA) AVEVA UNA LOGICA, CONDIVISIBILE, DI RIEQUILIBRIO NELLA ZONA NEVRALGICA!
ANCHE SE POI, CON LA STESSA ONESTà INTELLETTUALE DI FRANCO POGGIO, QUANDO METTE 4 IN PAGELLA AL SUO PUPILLO PELLICORI, DEBBO AMMETTERE CHE, ENTRATO A FREDDO IN PIENA BAGARRE PER IL FORCING DEI CESENATI, HA CREATO UN Pò DI CONFUSIONE!

Lupoantico
16-12-2007, 17.48.18
ed io ti ripeto che non avendo visto la partita, non contesto il giudizio sulla gara di ieri. TRa l'altro, ho visto dal filmato di ITV, che quando esce piglia a calci una bottiglietta e poi una borsa bianca, segno che non ha digerito la sostituzione, ma che fosse anche molto nervoso.

Tornando al generale, in attesa di verificare il mercato (io lo scrivo da un po' che ci serve una prima punta vera...comme 'o pane), credo che il campionato di Pellicori non sia una zoza. Assolutamente no!

Spiegami una cosa, quando è entrato Quadri, come si è schierato l'Avellino?

Ti risparmio la solita cazzata dei numarielli che servono solo agli apprendisti giornalai: potrei dirti in un 4 - 4 - 2, ma tu sei molto vecchio ed esperto di mestiere (di tifoso intendo!) per non capire che come ho detto sopra, Quadri, essendo sulla panchina l'unico centrocampista di ruolo rimasto, serviva a tamponare le falle a centrocampo, accentuate ancor di piu' dal disperato tentativo del Cesena di risalire la china del risultato!
Piuttosto volevo anche rimarcarti la mia perplessità nel vedere, per buonissima parte del secondo tempo, fino alla chiusura della gara, l'utilizzo di Sestu sulla fascia sinista, con lo spostamento a destra, di Salgado!

Lupoantico
16-12-2007, 17.58.02
[quote=LupoDentrooo;

Sono d'accordissimo: il ragazzo è volenteroso, corre e rincorre l'avversario, e da questo punto di vista meriterebbe un bel dieci per la volontà!
Ma che vuoi da me, ai tempi di quando giocavamo in mezzo alla strada, sull'asfalto, e facevamo le porte con le pietre, quando facevamo o tuocco per la scelta dei compagnio di squadra, quando toccava a me, io cercavo sempre di scegliermi i compagni che secondo me, sapevano giocare al calcio!
Pellicori ha dei limiti tecnici! E nella mia squadra c'è posto solo per i fantasisti! Ma fortunatamente, in questa squadra ne abbiamo quanti ne vogliamo: per questo non posso non ripetere, anche adesso, a maggior ragione adesso che abbiamo ben 4 squadre dietro, che anche con le scelte di Carboni che non condivido, possiamo salvarci tranquillamente!

LupoDentrooo
16-12-2007, 18.13.08
Ti risparmio la solita cazzata dei numarielli che servono solo agli apprendisti giornalai: potrei dirti in un 4 - 4 - 2, ma tu sei molto vecchio ed esperto di mestiere (di tifoso intendo!) per non capire che come ho detto sopra, Quadri, essendo sulla panchina l'unico centrocampista di ruolo rimasto, serviva a tamponare le falle a centrocampo, accentuate ancor di piu' dal disperato tentativo del Cesena di risalire la china del risultato!
Piuttosto volevo anche rimarcarti la mia perplessità nel vedere, per buonissima parte del secondo tempo, fino alla chiusura della gara, l'utilizzo di Sestu sulla fascia sinista, con lo spostamento a destra, di Salgado!
sestu a sinistra, lo ha spiegato lo stesso sestu in conferenza stampa: siccome si chede già di sacrificarsi a Salgado sull'esterno, non gli si può chiedere anche di sacrificarsi sul versante dove attacca di più il cesena e quindi è neccessario curare di più la fase difensiva cosa che, come ovvio e come ha detto lo stesso sestu, tra i due è più chiedibile e congeniale a sestu.

ASSITI
16-12-2007, 18.20.03
ASSITI....
..
spero che la differenza di voti tra pellicori e quadri sia dovuta più a ciò che ti saresti aspettato da loro in base alla loro importanza nella squadra che a ciò che hai visto..

...
altrimenti hai preso una svista clamorosissima.

Quadri è entrato a partita in corsa, con i suoi compagni di reparto finiti, con il cesena che pressava. Premesso che gli ho dato un insufficienza ma almeno correva e raddoppiava.

LupoDentrooo
16-12-2007, 18.33.39
Lupo Antico...si, ma sta tarantella sulla iattura dei quattro offensivi o attaccanti io manco la capisco (ovviamente, considerando le deficienze di organico: mai visto Conticchio che sarebbe servito come il pane, alcune giornate saltate da Di Cecco per infortunio e qualcuna non in buone condizioni, qualche assenza di Porcari, la mancanza di un seterno sinistro di centrocampo e quel Quadri che, se Pellicori non è arta soja, come dici tu...lui ha fatto vedere assai...ma assai meno).

Pare la madre di tutti i guai nostri a leggere te.
Io ti ricordo un po' di cose, per farti capire che l'equazione che fai tu, non solo non è corretta, ma se proprio la vogliamo fare....è addirittura positiva, visto che con i 4 offensivi, abbiamo fatto quasi tutti i punti nostri (eccetto quello di Rimini e di Pisa)

A treviso dove stavano i quattro offensivi?
Gragnaniello,
Carbone Mengoni Corallo De Angelis,
Porcari Di Cecco Anastasi, Bracaletti
Sestu e Pellicori

ed abbiamo fatto 0 punti

Col mantova dove stavano i quattro offensivi?
Pantanelli
Carbone, Corallo, Mengoni e De Angelis,
Porcari, Di Cecco e Anastasi
Sestu e Paonessa
Pellicori.

ed abbiamo fatto 0 punti

A chievo dove stavano i 4 attaccanti
Pantanelli,
Carbone, De Angelis, Corallo, Mengoni,
sestu, di cecco, Anastasi, Porcari
Paonessa, Pellicori

ed abbiamo fatto 0 punti

con l'ascoli dove stavano i quattro offensivi?
ascoli
Pantanelli
Carbone Corallo Mengoni De Angelis
Sestu Anastasi Conticchio Porcari
Pellicori Salgado

ed abbiamo fatto 0 punti

giusto per dire, come non è che dipenda dai quattro attaccanti o offensivi.

......e sempre giusto per dire

i quattro attaccanti li abbiamo proposti
col Bologna
Gragnaniello
Maietta, Mengoni e De Angelis,
Porcari, Di Cecco, Anastasi e Sestu
.......Paonessa
Salgado - Pellicori.

ed abbiamo fatto tre punti

li abbiamo proposti contro la capolista albinoleffe, quella che veniva da vittorie esterne e la domenica successiva andò a vincere a chievo
Pantanelli,
Carbone Mengoni Corallo Maietta,
Conticchio anastasi Bracaletti
sestu Pellicori Kenesei

ed abbiamo fatto 1 punto che poteva benissimo diventare 3 punti (Do you remember?)

Col Vicenza abbiamo fatto 3 punti
3 punti col Ravenna
3 punti con il Cesenza

e due punti li abbiamo perduti quando ha tolto tutti gli attaccanti-spezia

Patriglione
16-12-2007, 20.17.24
Prenderla sarebbe stato un miracolo e non possiamo rimproverargli di non aver fatto un miracolo.
Visto da dietro la porta sembra che Gragna sia partito in ritardo, dalle immagini invece, il tiro sembra imparabile. :eh?:

Piuttosto, sempre dalla Tv, ho visto che il tiro precedente, quello che poi, nello sviluppo ha dato il via al goal, era di certo non di quelli violenti, quelli dove è meglio non rischiare la presa. In questo caso non ho capito perchè abbia voluto evitare la presa..

Me lo sono chiesto anche io...dopo il gol di sestu ha cambiato i guanti, forse il problema era quello!

Dove deve assolutamente migliorare Gragnaniello è nel piazzamento iniziale sui cross che provengono dai lati. GUardati l'azione del colpo di testa sul palo. Quando il cesenate fa il cross è collocato fuori dal lato corto, Gragnaniello, lo fa spesso, si colloca quasi abbracciato al palo e questo lo fa trovare in difficoltà sul cross che lo scavalca facilmente. Sbaglia, perchè deve piazzarsi, non dico centrale alla linea della porta, ma almeno indietro di qualche passo, così che possa intervenire sia su un cross sul primo palo che su un cross a scavaòcare sul secondo palo.

io il difetto di posizione lo ho notato anche l'anno scorso (anche il suo "calcio" è da migliorare assolutmente!), per questo motivo quando è arrivato Pantanelli sono stato contento per Raffaele, perchè anche da secondo avrebbe avuto molto da imparare da un portiere più esperto. Poi è andata come è andata, comunque mi sembra che fino ad ora il bilancio di Gragna sia in positivo.

Poggio
16-12-2007, 21.20.04

Pè, Rafèle è un grande uomo, una persona che stimo tantissimo aldilà delle sue prestazioni in campo.
A fine partita, siamo andati davanti davanti alla sala stampa. Io ero infreddolito, nonostante un cappello, un cappuccio e la sciarpa dell'Avellino attorno alla bocca. In pratica si vedevano solo gli occhi.
Ad un tratto ho visto arrivare una persona con la borsa e la tuta dell'Avellino che era conciato come me: cappello, sciarpa e si vedevano solo gli occhi.
Questa persona camminando lentamente mi si avvicina e si ferma ad osservarmi. Io lo guardo e cerco di capire chi fosse..:D
Era il nostro portierone. Mi dice: ma non mi avevi riconosciuto ?Tutto a posto ? Gli rispondo: si, oggi ci avete fatto un bel regalo. Con questo freddo non avrei sopportato di non vincere. Lui mi abbraccia e mi dice: ci siamo un pò tirati fuori, piano piano saliremo ancor di più.
Poi gli dico che a Pisa ha giocato benissimo e lui mi ringrazia.
C'è da dire che ogni volta che sono andato a vedere un allenamento ho cercato sempre di tirarlo su. Gli ripetevo che doveva lavorare e farsi trovare pronto quando il mister lo avesse scelto per giocare. Anche in estate, quando era preoccupato per il rinnovo contrattuale ho cercato di tranquillizzarlo.
In sostanza ora che le cose iniziano a girare a suo favore in quell'abbraccio ho notato una certa riconoscenza e questo mi ha reso molto felice. Per lui poi è un momento importante della sua vita perchè a giorni nascera Giulia, la sua prima figlia.

Poggio
16-12-2007, 21.32.30
Per quanto riguarda la chiacchierata con la madre di Sestu qua ci sono pareri discordanti.:D (io ho notato la simpatia quando ha giudicato il figlio, agli altri non è piaciuto l'apprezzamento che la signora ha fatto su Salerno e sul fatto che li Alessio abbia lasciato tanti amici e molti lo rimpiangono;-) )
A me è sembrata simpaticissima perchè quando le abbiamo chiesto un giudizio sulla gara del figlio ha risposto: Alessio non ha fatto una delle sue migliori partite, per fortuna ha segnato.
Stava giocando un pò come fece contro lo Spezia dove non mi era piaciuto particolarmente.

Io la guardo sbalordito ed esclamo: Signora, ma allora Lei è la prima critica di suo figlio !:eh?: Ha segnato un gol e ha fatto un assist.
Si ma io lo vorrei vedere più presente sottoporta ma so pure che non è colpa sua. Il mister gli chiede dei sacrifici e lui si sta adeguando. A Salerno giocava più in attacco e segnava qualche gol in più.

LupoDentrooo
16-12-2007, 21.36.35
Pè, Rafèle è un grande uomo, una persona che stimo tantissimo aldilà delle sue prestazioni in campo.
A fine partita, siamo andati davanti davanti alla sala stampa. Io ero infreddolito, nonostante un cappello, un cappuccio e la sciarpa dell'Avellino attorno alla bocca. In pratica si vedevano solo gli occhi.
Ad un tratto ho visto arrivare una persona con la borsa e la tuta dell'Avellino che era conciato come me: cappello, sciarpa e si vedevano solo gli occhi.
Questa persona camminando lentamente mi si avvicina e si ferma ad osservarmi. Io lo guardo e cerco di capire chi fosse..:D
Era il nostro portierone. Mi dice: ma non mi avevi riconosciuto ?Tutto a posto ? Gli rispondo: si, oggi ci avete fatto un bel regalo. Con questo freddo non avrei sopportato di non vincere. Lui mi abbraccia e mi dice: ci siamo un pò tirati fuori, piano piano saliremo ancor di più.
Poi gli dico che a Pisa ha giocato benissimo e lui mi ringrazia.
C'è da dire che ogni volta che sono andato a vedere un allenamento ho cercato sempre di tirarlo su. Gli ripetevo che doveva lavorare e farsi trovare pronto quando il mister lo avesse scelto per giocare. Anche in estate, quando era preoccupato per il rinnovo contrattuale ho cercato di tranquillizzarlo.
In sostanza ora che le cose iniziano a girare a suo favore in quell'abbraccio ho notato una certa riconoscenza e questo mi ha reso molto felice. Per lui poi è un momento importante della sua vita perchè a giorni nascera Giulia, la sua prima figlia.
Ti capisco e ti invidio: io ci avrei fatto un papiello:P

Poggio
16-12-2007, 21.37.55
Frà, ho rivisto più volte le immagini del goal e con riprese sia dalla terminio che dalla montevergine: non mi pare che parta in ritardo, purtroppo la palla già forte, come tocca terra, con quel campo, diventa una saetta e si infila angolatissima. Prenderla sarebbe stato un miracolo e non possiamo rimproverargli di non aver fatto un miracolo.

Piuttosto, sempre dalla Tv, ho visto che il tiro precedente, quello che poi, nello sviluppo ha dato il via al goal, era di certo non di quelli violenti, quelli dove è meglio non rischiare la presa. In questo caso non ho capito perchè abbia voluto evitare la presa.

Non lo so, Pè. Frontalmente, dalla curva sud, l'ho visto lanciarsi un attimo dopo. Comunque non è un errore evidente.

lupoveneziano
16-12-2007, 21.40.07
QUADRI 0 (con la sua entrata in campo abbiamo giocato con un meno, anzi forse ha giocato con gli avversari. Letteralmente indecente e deleterio)

Come a dire "quando uno nasce Quadri non può morire tondo".
Voglio Kenesey dietro le punte !

LupoDentrooo
16-12-2007, 21.44.23
Non lo so, Pè. Frontalmente, dalla curva sud, l'ho visto lanciarsi un attimo dopo. Comunque non è un errore evidente.
è la stesa cosa che dice Patriglione. Dal campo in genere l'impressione è più vera. Ma dalla TV, io ho visto il tiro sia dalla montevergne che dalla terminio e da una delle due (non ricordo quale) si vede nettamente che lui è nel tempo giusto ma quel campo ghiacciato fa schizzare via la palla in modo incredibile. Valuta pure un'altra cosa: stavolta Gragnaniello è anche avanti il giusto, cosa che accorcia il cono della traettoria. Insomma, per me, quello sarebbe stato un grandissimo intervento se lo avesse preso e non possiamo rimproverare ad un portiere di non aver compiuto quasi un miracolo. Se no accattamm a Buffon e stiamo a posto (ieri ha fatto un intervento che vale dieci goal:azz: )

Poggio
16-12-2007, 22.02.26
Io volevo ritornare un pò sullo schieramento iniziale e su quei primi minuti dove onestamente abbiamo fatto tanta fatica.
Innanzitutto io insisto sulla questione del riscaldamento.
Non so quanto e se abbia inciso ma onestamente io avrei fatto la preparazione prepartita sul terreno di gioco e non in palestra. Il Cesena invece, secondo me, si è ambientato prima a quella temperatura glaciale.

Nei primi minuti l'Avellino era schierato così:

________________________GRAGNANIELLO______________ _______

MAIETTA______CORALLO_____________MENGONI____DE ANGELIS

_____________ANASTASI____________DI CECCO______________

SALGADO_________________PAONESSA____________SESTU_ ___

_________________________PELLICORI________________ ______

Poco prima del gol del pareggio, Carboni ha modificato l'assetto in questo modo:

_______________________GRAGNANIELLO_______________ _____

_______MAIETTA__________MENGONI_________CORALLO___ ____

SESTU_______ANASTASI____________DI CECCO_____DE ANGELIS

____________PAONESSA____________________SALGADO___ ____

___________________________PELLICORI______________ ______

Nei primi minuti c'era troppo spazio tra le linee e il Cesena ripartiva benissimo. Lo schieramento con Sestu a sinistra e Salgado a destra mi è parso un pò troppo fantasioso e non ho ben capito cosa potesse fruttare.

Comunque, con il passaggio alla difesa a 3 e con l'inversione tra Sestu e Salgado io ho visto un maggiore equilibrio, almeno fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa avevamo iniziato bene poi con l'entrata in campo di Quadri non si è capito più niente. Purtroppo questo ragazzo non riesce proprio a capire cosa fare in mezzo al campo. E' fuori dagli schemi ma sembra anche che non ci sia mentalmente.
Per fortuna, siamo stati bravi a limitare i danni.

mister no
16-12-2007, 22.40.40
Gragnaniello: 7
Miracolo sul tiro a botta sicura di Moscardelli e tanto basta.

Maietta: 6,5
Sicuro e autorevole, una garanzia.

Buon primo tempo. Nella ripresa Carboni lo sostituisce perchè inizia a materializzarsi in lui il complesso del Partenio.

Il miglior difensore visto ad Avellino negli ultimi 10 anni.

Onesta partita, senza lode ne infamia.

Anastasi: 8
Classe e intelligenza al servizio della squadra. Qualcuno del pubblico lo accusa di essere lento, io credo che questa sia la sua forza, d'altronde anche il nostro vecchio Colomba lo era e in lui la classe non mancava.

Di Cecco: 8
Se avesse piedi capaci di fare passaggi appena adeguati, sarebbe da serie A. Per il tempismo, la forza, la corsa e l'intelligenza tattica è gia da champions.

Salgado: 7,5
La migliore prestazione da quanto è con l'Avellino. I difensori del Cesena faticano a controllarlo. La sua forza e quella di apparire al momento giusto: PRESTIGGIATORE

Paonessa: 6
Non può essere lui, non è lui. Aspettiamo senza rompergli le scatole, con i terreni di primavera sarà fondamentale.

Sarò controcorrente, ma non è stata la sua migliore prestazione. Buono il primo tempo, ma nel secondo è stato marcato benissimo dai cesenati.

Pellicori: 4
Divora due limpide palle gol. I debiti con la bocca si onorano.

Carbone
sul mister non esprimo giudizi.

Quadri: s.v.
Insicuro e svogliato. Mi dispiace dirlo ma qualcuno dovrebbe spiegargli che la maglietta che indossa appartiene ad una onorata società calcistica, e non ad una squadretta di provincia.

Bracaletti: 7
Lui i debiti con la bocca non li fà e si toglie la soddisfazione di siglare il gol dell'ex.

Wolves
16-12-2007, 23.01.10

era ancora freddo, la palla sicuramente viscida, la presa poteva essere difficoltosa, perchè la palla ti scivola dai guanti, oppure se provi a chiuderla al petto la devi aspettare un attimo in più e rischi di farti anticipare dall'attaccante... in quel caso la prendi coi pugni e la mandi il più lontano possibile, sperando che se la prende l'avversario non trovi il tiro imparabile dai 30metri... è questo il caso?

Wolves80
16-12-2007, 23.04.41
Gragnaniello: 6-
Sufficiente appena la prestazione del nostro portiere.
Il gol del Cesena (che comunque non è una sua papera) non era un tiro imparabile.
Fa da contraltare la parata d'istinto che fa sul finire (prima del nostro terzo gol) su un cesenate che tira a colpo sicuro dall'altezza del dischetto (anche se più che miracolo suo è una cazzata dell'attaccante che praticamente lo colpisce).
Continua a non piacermi il suo rimanere tra i pali sui cross che viaggiano attraversando la sua area piccola (anche su quelli lenti). Su uno di essi il Cesena ha preso un palo.

Niente di particolare da sottolineare, prestazione onesta.
Nell'ultima mezz'ora Carbone lo schiera esterno sinistro sulla linea di centrocampo

Ottimo primo tempo, durante il quale spesso anticipa l'avversario fino alla mediana. Col passare dei minuti inizia a commettere qualche fallo inutile di troppo (uno gli costa il giallo)

Impeccabile come sempre

Maietta: 7
Quasi all'altezza di Mengoni, buoni anticipi, buone percussioni.

Di Cecco: 7
Il solito generoso motorino di centrocampo, stavolta non cala neanche alla distanza. Gli capitano un paio di tiri che spedisce fuori, ma se avesse anche doti balistiche giocherebbe in una delle prime cinque squadre di A

Anastasi: 7
Continua ad essere il più beccato da molti "esperti" della Montevergine, ma gestisce almeno l'80% dei palloni quando l'avellino è in fase di costruzione di gioco. Prende per mano la squadra e detta i ritmi. In un paio di occasioni perde palloni pericolosi sulla mediana, ma visto che ne ha giocati almeno 50.....

Per il primo quarto d'ora Carboni lo schiera a sinistra. Probabilmente perchè da lui vuole che si accentri e tiri, piuttosto che crossi. Appena andiamo sul 2-1 lo rimette a destra. Lo rimetterà a sinistra nell'ultimo quarto d'ora.
Offre la solita buona prestazione. Ormai anche lui come Mengoni è un assegno circolare (deformazione professionale:oops: ).

Paonessa: 6,5
Parte in una posizione intermedia fra la linea mediana ed i tre lì davanti. Credo che sia una scelta giusta perchè è spesso nel vivo dell'azione. Qualche spunto interessante, ma da lui ci aspettiamo tutti di più.
Nel secondo tempo, quando il Cesena prende il pallino del gioco, esce (probabilmente a ragione).

Salgado: 7
Anche lui oggi si accentra più frequentemente, e segna davvero un bel gol di testa (di precisione nel sette).

Pellicori: 5,5
Purtroppo mi è sembrato di rivedere la gara con lo Spezia.
Incide poco, non pressa i difensori e non riesce proprio a fare i classici movimenti della prima punta.

Carbone: 6
Prestazioni senza ombre e senza luci

Quadri: Chi l'ha visto?

Bracaletti: 6,5
Gioca pochissimi minuti, ma sulla fascia destra si dà un gra da fare, sia in difesa che in attacco. Accompagna con prontezza il contropiede finale che chiude con un bel gol dell'ex.

Carboni: 6
Che dire? Il voto è la media fra il 7 di una bella squadra tonica, pressante ed offensiva schierata nel primo tempo, ed il 5 del secondo tempo, nel quale l'Avellino appare rinunciatario e timoroso.
Se l'uscita di Paonessa ci poteva stare, non capisco la scelta di Carbone come calciatore da far entrare. In quel momento andava piuttosto puntellato il centrocampo.
Infatti dopo pochi minuti toglie un difensore per Quadri (quando magari bastava spostare Maietta a centrocampo).
Giusta invece la sostituzione di Pellicori con Bracaletti (anche se tardiva).
In ogni caso quello che non va è lo spirito con il quale la squadra scende in campo il secondo tempo (come con lo Spezia).
Su questo è lui che deve lavorare.
Molto positivamente va valutata la posizione di Paonessa, flottante tra le linee, che ha costretto il Cesena a subirci ininterrottamente per i primi 45^.

Quoto tutto tranne il voto di Gragnaniello; sul tiro non poteva fare quasi nulla, sulle uscite oggi mi è sembrato più attento. Il mio voto è sopra la sufficienza: 6 +

Quadri tranne per un buon lancio ha fatto tutto quello che non doveva fare; voto 5 +. Secondo me può fare molto di più.

Wolves
16-12-2007, 23.06.45
era ancora freddo, la palla sicuramente viscida, la presa poteva essere difficoltosa, perchè la palla ti scivola dai guanti, oppure se provi a chiuderla al petto la devi aspettare un attimo in più e rischi di farti anticipare dall'attaccante... in quel caso la prendi coi pugni e la mandi il più lontano possibile, sperando che se la prende l'avversario non trovi il tiro imparabile dai 30metri... è questo il caso?

scusate se mi autoquoto, ma ho visto le immagini...

Il tiro anche se non è fortissimo, è in diagonale ed abbastanza insidioso, considerando la prima parte del messaggio precedente
Inoltre(dalle immagini non si vede bene) per come ha calciato il giocatore del cesena sicuramente la palla girava abbastanza... quindi il portiere tentando la presa, anche chiudendola al petto, rischiava di farsela scivolare e mandarsela in porta... credo che Gragna abbia fatto la scelta giusta, siamo stati sfortunati, anche se vorrei sottolineare che il giocatore del Cesena che ha segnato era troppo solo

Wolves
16-12-2007, 23.15.25
Quoto tutto tranne il voto di Gragnaniello; sul tiro non poteva fare quasi nulla, sulle uscite oggi mi è sembrato più attento. Il mio voto è sopra la sufficienza: 6 +

Quadri tranne per un buon lancio ha fatto tutto quello che non doveva fare; voto 5 +. Secondo me può fare molto di più.

ancora a lamentarci delle uscite di Gragnaniello...

Quelle sono decisamente il suo miglior pregio...

Sull'azione del palo del Cesena ha fatto quello che doveva:

il cross va verso il secondo palo, attraversa lo specchio della porta con una traiettoria troppo alta per tutti i portieri(soprattutto considerando che il nostro non è altissimo) quindi un bravo portiere segue la traiettora e chiude lo specchio al giocatore che tenta l'incornata dal secondo palo. Al massimo in quel caso puoi rischiartela allungando la traiettoria della palla con un colpo di reni, ma in questo caso avrebbe servito la palla a quello dietro chi ha colpito di testa... ma mentre tutti dicono che Gragna doveva uscire la cosa più preoccupante è che Djuric salta da solo in mezzo all'area... se avesse segnato il portiere avrebbe fatto solo il suo dovere

AnimAverde
17-12-2007, 09.45.45
Gragnaniello 6
de Angelis 6+
Maietta 7
Mengoni 7
Di Cecco 7
Corallo 6
Sestu 6.5
Anastasi 6.5
Pellicori 5(fiuto del gol =0 opportunismo=0 senso della posizione =0)
Paonessa 6
Salgado 6.5
carbone 6
Quadri 6
Bracaletti 6

adorix
17-12-2007, 10.26.25
Ho letto delle pagelle.
I miei amici con cui sono stato al telefono sabato durante la partita, mi hanno raccontato di due squadre pessime, di errori clamorosi del Cesena sul 2-1 e soprattutto di una difesa cesenate arrendevole................il loro commento è stato: "difficile che ci salviamo".
Ora dico: sono stato a Pisa ed ho visto un grande Avellino..................ed ora??? Possibile che abbiamo vinto solo perchè il Cesena era più scarso di noi??? Perchè questa involuzione e perchè questi diversi commenti???
Bohhhhhhh:eh?:

granlupo
17-12-2007, 10.41.18
Nella ripresa avevamo iniziato bene poi con l'entrata in campo di Quadri non si è capito più niente. Purtroppo questo ragazzo non riesce proprio a capire cosa fare in mezzo al campo. E' fuori dagli schemi ma sembra anche che non ci sia mentalmente.
Per fortuna, siamo stati bravi a limitare i danni.

diciamo che anastasi e mengoni sono stati immensi con i loro colpi di testa a pulire l'area...

..ma abbiamo concesso un'azione al cesena che nemmeno i dilettanti sbagliano...erano tutti spostati da un lato i nostri difensori e il cesena ha avuto la prateria libera in area..non so come non ha segnato moscardelli...
..poche squadre ti perdonano questi errori sotto porta.

Guglielmo Tell
17-12-2007, 10.54.49
diciamo che anastasi e mengoni sono stati immensi con i loro colpi di testa a pulire l'area...

..ma abbiamo concesso un'azione al cesena che nemmeno i dilettanti sbagliano...erano tutti spostati da un lato i nostri difensori e il cesena ha avuto la prateria libera in area..non so come non ha segnato moscardelli...
..poche squadre ti perdonano questi errori sotto porta.

Beh, questo che vuol dire...........che anche attaccanti importanti come Moscardelli possono sbagliare gol "facili"! Figurati se un'errore del genere l'avesse commesso Pellicori........apriti cielo!

granlupo
17-12-2007, 11.01.09
Beh, questo che vuol dire...........che anche attaccanti importanti come Moscardelli possono sbagliare gol "facili"! Figurati se un'errore del genere l'avesse commesso Pellicori........apriti cielo!

volevo dire che una squadra che vuole salvarsi e che ha preso una "supposta" pochissimo tempo fa con lo spezia non si deve aprire anzi per dirtela tutta spalancare a 5 minuti dalla fine in maniera clamorosissima...per me è grave davvero quell'errore.

ANGELO
17-12-2007, 11.01.22
Gragnaniello 6,5 Io sul goal non gli do particolari colpe. Il tiro del difensore parte da lontano e non è certo centrale. Può darsi che parta leggermente in ritardo ma non possiamo parlare di un errore clamoroso. Per il resto salva il risultato in un paio di circostanze.

Maietta 7 Difende e offre l'assist a Salgado.

Mengoni 8 Ormai ci ripetiamo.

Corallo 6,5 Primo tempo da 7, poi si complica la vita nel 2 e Carboni lo sostituisce........

De Angelis 6,5 Almeno in fase di spinta nel 1 tempo, offre una delle sue migliori prestazioni......Arranca nel finale insieme al resto della difesa.....

Di Cecco 9 Partita mostruosa. Meno male che gioca per 4 e sopperisce alle mancanze di altri........Una delle prestazioni più belle di Di Cecco !!

Anastasi 6,5 Ottimo primo tempo (da 7 pieno..) in cui fa girare palla a meraviglia. Esperienza da vendere ed anticipi perfetti. Peccato che crolli nel finale.....e ci faccia soffrire tantissimo.

Sestu 7,5 Non è continua la sua azione, ma quando parte fa male davvero... Segna finalmente, e riesce ad essere sempre il nostro punto di forza. Nel finale ciliegina sulla torta con assist a Bracaletti !!!

Paonessa 6 Si segnala solo per l'assist a Sestu. Per il resto incide poco o nulla e non riesce come altre gare, a trovare la posizione in campo. Complessivamente in regresso rispetto alle prime uscite...timoroso....quasi mai in grado di ripetere i bei slalom che ci aveva fatto vedere......

Pellicori 6 Nel primo tempo lotta almeno....Nel secondo si spegne (insieme ad Anastasi e Salgado...) e la sua prova risulta abulica ed irritante....

Salgado 7 Avrebbe meritato un voto ancora più alto se non si fermasse nella ripresa. Primo tempo assolutamente di alto livello. Oltre al goal, mette in ansia la difesa ospite centralmente e un paio di conclusioni meritavano altra fortuna.

Carbone 6
Quadri n.p.
Bracaletti 6,5

granlupo
17-12-2007, 11.03.21

volevo dire che una squadra che vuole salvarsi e che ha preso una "supposta" pochissimo tempo fa con lo spezia non si deve aprire anzi per dirtela tutta spalancare a 5 minuti dalla fine in maniera clamorosissima...per me è grave davvero quell'errore...NO COMMENT

Paolo79
17-12-2007, 11.20.57
Gragnaniello 6,5: Non può nulla sul gol, mai impegnato seriamente, ma se la cava bene su uscite e retropassaggi.

Maietta 6,5: Bello il cross per Salgado, in difesa si fa onore, ma con qualche sbavatura.

Corallo 6: Ottimi 3 o 4 anticipi a centrocampo, un pò impacciato al limite dell'area.

Mengoni 8: Non ci sono aggettivi. Re dell'area di rigore, è su tutti i palloni. E' l'unico a seguire bene l'azione in occasione dell'errore di Moscardelli, in cui i compagni di reparto vanno in bambola e non lo seguono. Imprescindibile.

De Angelis 6,5: Dignitoso in fase difensiva, nel primo tempo si riscopre anche incursore. Poi cala.

Sestu 7: Gol, assist e eterno movimento.

Di Cecco 10: Non è umano. Corre per 4, non sbaglia mai una palla, ne recupera in quantità industriale, pressa fino al 94'. Sul primo gol dribbla due avversari e serve Paonessa. Se impara anche a tirare in porta è da nazionale.

Anastasi 6,5: Solita attenta regia, comincia anche ad interdire con una certa efficacia, e non va più al trotto come all'inizio. Peccato per i soliti due passaggi sbagliati che potevano costarci cari.

Paonessa 6: Serve l'assist a Sestu. E basta.

Pellicori 5: Lotta nel primo tempo, è irritante nel secondo. Mi ricredo e dico che sarebbe stato meglio tenerlo fuori.

Salgado 7: Grandissimo gol, buon movimento, utile anche in ripiegamento.

Carbone 6: Un pò in affanno, ma nel complesso regge.

Quadri 2: Di stima. Non si è ancora capito cosa c'entri col gioco del calcio.

Bracaletti 7: Bel gol, e poco altro, ma basta e avanza.

Carboni 6: L'inizio di gara è disastroso, poi aggiusta le cose in corsa. Si intestardisce a puntare su Quadri, perdendo puntualmente la scommessa.

NO MAS
17-12-2007, 11.33.52
[quote=Paolo79;101928]
Quadri 2: Di stima. Non si è ancora capito cosa c'entri col gioco del calcio.[quote]

i piedi buoni ce li hà
ha dato una bella palla a Carbone sulla Fascia, e una splendida palla a Pellicori, dove quest'ultimo ha dimostrato di non avere l'istinto del centravanti tirando sul palo del portiere e non incrociando sul palo opposto.
Inizio a pensare che Quadri sia un trequartista più che un regista, sicuramente metterlo in campo con la speranza che rinforzi il centrocampo è un'idea assurda, non compre e si nasconde.

Paolo79
17-12-2007, 11.39.20

i piedi buoni ce li hà
ha dato una bella palla a Carbone sulla Fascia, e una splendida palla a Pellicori, dove quest'ultimo ha dimostrato di non avere l'istinto del centravanti tirando sul palo del portiere e non incrociando sul palo opposto.
Inizio a pensare che Quadri sia un trequartista più che un regista, sicuramente metterlo in campo con la speranza che rinforzi il centrocampo è un'idea assurda, non compre e si nasconde.

Si Diè, ma conta pure le 15 palle (almeno) che ha perso, buttandole fuori o nei piedi degli avversari... Inoltre, che tu sia trequartista, incontrista o estetista, se l'avversario ti passa ad un metro palla al piede, devi cercare di toglierla, non è che lo accompagni per mano al limite della tua area... Il lancio per Pellicori è stato bello, ma se ha solo i piedi buoni può fare il modello per le Valleverde, non il calciatore...

NO MAS
17-12-2007, 11.47.05
Si Diè, ma conta pure le 15 palle (almeno) che ha perso, buttandole fuori o nei piedi degli avversari... Inoltre, che tu sia trequartista, incontrista o estetista, se l'avversario ti passa ad un metro palla al piede, devi cercare di toglierla, non è che lo accompagni per mano al limite della tua area... Il lancio per Pellicori è stato bello, ma se ha solo i piedi buoni può fare il modello per le Valleverde, non il calciatore...

sono daccordo con te, però guarda anche il contesto, Carboni sicuramente non lo vede come giocatore, non riesce a trovargli una posizione, lo utilizza solo perchè non ha alternative (perchè se c'erano Porcari e Conticchio sicuramente Quadri Sabato non entrava).
Io giudico la qualità, inizio a pensare che ce l'ha ed inizio a pensare che potrebbe essere l'ennesimo giocatore che ad Avellino non rende ma che appena lascia Avellino gioca bene e con continuità (del resto Allegretti ne è un'esempio lampante).
Sicuramente con questa squadra e con questo organico Quadri non ci serve.

Guglielmo Tell
17-12-2007, 12.41.15
volevo dire che una squadra che vuole salvarsi e che ha preso una "supposta" pochissimo tempo fa con lo spezia non si deve aprire anzi per dirtela tutta spalancare a 5 minuti dalla fine in maniera clamorosissima...per me è grave davvero quell'errore.

Granlupo, io non dicevo di non essere d'accordo con te....anzi la tua osservazione è giusta........quello che intendevo dire con la mia risposta e che (per fortuna) anche calciatori come Moscardelli possono sbagliare gol già fatti.......

mrfronna
17-12-2007, 13.16.32
Non sono capace di dare voti, esprimo qualche giudizio:

DI CECCO: auà ma è de fierro? e non è al 100%

ANASTASI: sbaglia un paio di palle, ma per uno che ne gioca 70/80 a partita credo sia il minimo altrimenti sabato anzichè al Partenio lo vedevamo giocare in Giappone

PELLICORI: cmq, anche se non si fà trovare pronto in un paio di occasioni si fà ogni partita un mazzo così ( | )

SESTU: cazzarola è proprio forte

...e poi cmq non mi sembra abbiate tenuto in considerazione il freddo che faceva....ziocan ho speso un capitale il alcol per riscaldarmi senza alcun risultato se non quello di poter dire un giorno:

...ti ricordi quella partita quando l'Avellino vinse 3-1 con il Cesena, e gli spalti erano piedi di neve, la temperatura era sotto lo zero, la mutanda di lana non è servita a niente, il wisky non è servito a niente...ma in compenso posso dire IO C'ERO e tu nò.

Un 10 a chi ha sfidato madre natura, sugli spalti e dentro al campo, compreso ai cesenati, silenziosi ma presenti.

avellino64
17-12-2007, 13.20.00
anche calciatori come Moscardelli possono sbagliare gol già fatti.......

:fuma: Altrimenti a quest'ora uno come lui avrebbe dovuto già
giocare in serie A, non ti pare?:fischia:

lupovecchio
17-12-2007, 13.39.14

Caro Paolo, anni fa venne a giocare con la maglia dell'Avellino un centravanti allampanato, con il piede rozzo, che inciampava da solo, macchinoso nei movimenti, sgraziato, che nelle 7-8 partite disputate si segnalò unicamente per i suoi stop di stinco con palla che rotolava a 15-20 metri circa.

Tutti noi all'unanimità (si faccia avanti chi pensò il contrario!!!) ci chiedevamo che cosa c'entrasse con il gioco del calcio quel goffo sedicente calciatore ed esultammo quando fu sbolognato al mercato di riparazione.
Quel giocatore era Fabrizio Ravanelli e da quando l'ho visto giocare a livello internazionale mi sono imposto di essere un pò più cauto nei giudizi :oops::oops::oops:.

Io domenica non ero al campo per problemi familiari e quindi non so che cosa abbia fatto di tanto scandaloso Quadri.
Mi sembra però che si stia un tantino esagerando (non solo tu ma un pò tutti da quel che leggo) visto che avrà giocato due (o tre?) mezze partite in totale.

LupoDentrooo
17-12-2007, 13.48.45
Tutti noi all'unanimità (si faccia avanti chi pensò il contrario!!!)
Posso? Che tu ci creda o no: io! Magari, anche solo per quel mio modo di non digerire gli insulti più beceri che dagli spalti siamo soliti vomitare ad Avellino e su Ravanelli...che te lo dico a fare?... o perchè davvero avevo letto tantissimo e tantissimo bene di lui e valutavo la sua struttura fisica, io, certo non immaginando che poi sarebbe arrivato dove è arrivato (mentirei), ero convinto, sicuro che avevamo fatto una cazzata enorme a sbolognarlo.

Su quadri, neanche io ero al Partenio e sono nella tua stessa condizione, tuttavia, per quel che ho visto dall'estate ad oggi, mezze partite o no, quando l'ho visto non sono riuscito a salvare nulla. Una frana totale. Non dico che sia uno scarparo o che non farò bene altrove, ma se quello che stiamo vedendo non è il vero Quadri, credo che siamo autorizzati a dire che quello che stiamo vedendo sia il peggior Quadri.

lupoarabo
17-12-2007, 13.52.09
Il paragone tra Quadri e Ravanelli (?) mi sembra un pò fuori luogo....
Il problema è che, al di là delle doti tecniche, nel calcio moderno qualunque calciatore (tranne Anastasi...:P ) deve correre!!! Quadri quando ha la palla sa quasi sempre come gestirla, ma quando ce l'hanno gli avversari è un uomo in meno per la difesa...
E la sensazione è che questa squadra non si possa permettere un lusso di questo genere...

Poggio
17-12-2007, 13.54.48
Attenzione ! Quadri non è scarso.
Il problema è che non riesce ad entrare mai in partita, almeno nelle occasioni nelle quali è stato chiamato in causa.
In allenamento è uguale.
Forse è l'unico caso in cui Sarri aveva visto giusto.

LupoDentrooo
17-12-2007, 13.56.18
Attenzione ! Quadri non è scarso.
Il problema è che non riesce ad entrare mai in partita, almeno nelle occasioni nelle quali è stato chiamato in causa.
In allenamento è uguale.
Forse è l'unico caso in cui Sarri aveva visto giusto.
scusa, ma se il problema è che non entra in partita...poi come si spiega che anche in allenamento faccia male? Io il nesso tra le due cose non lo capisco:eh?:

AtaLupo
17-12-2007, 13.58.42
Gragnaniello 6
De Angelis 6
Maietta 6.5
Mengoni 7
Di Cecco 7.5
Corallo 6
Sestu 6.5
Anastasi 6.5
Pellicori 5
Paonessa 6
Salgado 6.5

Carbone 5
Quadri 4
Bracaletti 6.5

Palup81
17-12-2007, 14.07.22
Ho visto un paio di partite di Quadri l'anno scorso, quando era alla Lazio.. aveva il compito di sostituire Mauri e lo fece alla grande.. ricordo ancora il commento della giornalista che firmò il servizio alla "domenica sportiva": "Grande prestazione del giovane Quadri che non fa rimpiangere l'assenza del nazionale"..giocò trequartista naturalmente

Lupo x sempre
17-12-2007, 14.40.54
io l'ho visto giocare 7 e dico 7 volte..... sempre gli stessi pacchiani errori..... deconcentrazione, compitino, mai il coraggio di provare uan giocata..... convengo con Franco che il problema sia mentale.... ma mentale o tecnico il punto è che noi dobbiamo salvarci.... e ci serve gente che le responsabilità sappia e vada a prendersele.... quindi Quadri non fa al caso nostro........

Guglielmo Tell
17-12-2007, 14.47.02
:fuma: Altrimenti a quest'ora uno come lui avrebbe dovuto già
giocare in serie A, non ti pare?:fischia:

Ma perchè in seria A gli attaccanti non sbagliano mai gol già fatti?

Lupo x sempre
17-12-2007, 14.48.25
Ma perchè in seria A gli attaccanti non sbagliano mai gol già fatti?
dipende..... quelli forti magari sbagliano il gol facile e poi ti fanno il gol impossibile...... quegli scarsi sbagliano in qualsiasi categoria.....

Palup81
17-12-2007, 14.48.26
io l'ho visto giocare 7 e dico 7 volte..... sempre gli stessi pacchiani errori..... deconcentrazione, compitino, mai il coraggio di provare uan giocata..... convengo con Franco che il problema sia mentale.... ma mentale o tecnico il punto è che noi dobbiamo salvarci.... e ci serve gente che le responsabilità sappia e vada a prendersele.... quindi Quadri non fa al caso nostro........
questo è certo..però non possiamo nemmeno pretendere che giochi in un ruolo non suo se non si trova a suo agio

Lupo x sempre
17-12-2007, 14.49.52
questo è certo..però non possiamo nemmeno pretendere che giochi in un ruolo non suo se non si trova a suo agio
un calciatore può preferire un ruolo ad un altro sicuramente, ma se gli errori sono fotocopia, se si ripetono puntualmente.... se si sbaglia un passaggio a 2 metri al 93esimo..... puoi essere anche terzino destro e trovarti centravanti in quel momento.....

ANGELO
17-12-2007, 14.50.23
Il confronto con Ravanelli Lupovecchio, forse non è tanto felice....troppo diversi in tante cose per essere paragonati....
Anche io, al pari di altri, non consideravo assolutamente Ravanelli tanto scarso. Ma comunque, mettendo da parte tutti gli aspetti tecnico/tattici, su una cosa sono diversissimi...l'impegno in campo !!!! Ravanelli, nonostante tutto, ci metteva l'anima, dava tutto quello che aveva..................cosa che assolutamente non sta facendo Quadri.............Ieri, è stata una cosa da far imbestialire pure il più calmo. In un finale in cui stavamo soffrendo da cani, lui sembrava quasi non gli fregasse nulla.....legggero...gambe molli....passaggi fatti con molta sufficienza.......DAvvero incredibile.
Poi, può darsi che in un altro contesto, con un' altra squadra si possa esprimere ad alti livelli, ma al momento, a noi, un calciatore così serve davvero a poco...........

adorix
17-12-2007, 14.56.12

Prima che venisse da noi................non sapevo nemmeno dell'esistenza di Quadri.
Secondo me non ha nemmeno il fisico di un calciatore.

Palup81
17-12-2007, 14.57.28
un calciatore può preferire un ruolo ad un altro sicuramente, ma se gli errori sono fotocopia, se si ripetono puntualmente.... se si sbaglia un passaggio a 2 metri al 93esimo..... puoi essere anche terzino destro e trovarti centravanti in quel momento.....
senza dubbio il problema è mentale..era venuto ad Avellino convinto di essere titolare, ora fa la riserva degli infortunati in ruoli diversi dal suo.. quindi o se ne va o tiriamo fuori da lui il meglio responsabilizzandolo a dovere..qualche volta potrebbe anche giocare al posto di Paonessa, ultimamente poco brillante..ricordo quando entrò contro il Lecce e giocò da trequartista: pochi minuti, ma di sostanza

Lupo x sempre
17-12-2007, 14.59.49
senza dubbio il problema è mentale..era venuto ad Avellino convinto di essere titolare, ora fa la riserva degli infortunati in ruoli diversi dal suo.. quindi o se ne va o tiriamo fuori da lui il meglio responsabilizzandolo a dovere..qualche volta potrebbe anche giocare al posto di Paonessa, ultimamente poco brillante..ricordo quando entrò contro il Lecce e giocò da trequartista: pochi minuti, ma di sostanza
non voglio zittirti.... ma ti ripeto l'ho visto giocare 7 volte.... e non gli farei fare da titolare manco l'amichevole del mercoledì.....
urge e dico urge un centrocampista....

Palup81
17-12-2007, 15.14.50
non voglio zittirti.... ma ti ripeto l'ho visto giocare 7 volte.... e non gli farei fare da titolare manco l'amichevole del mercoledì.....
urge e dico urge un centrocampista....
ma non mi zittisci certo, visto che sono d'accordo con te e soprattutto non lo sto giustificando. nelle occasioni che ha avuto avrebbe dovuto dimostrare di più, soprattutto che ci teneva alla maglia dell'Avellino, credo sia troppo tardi per recuperarlo.. mi dispiace solo che perderemo un giocatore tecnicamente valido, però ci servono centrocampisti all'altezza di questa squadra, soprattutto a livello caratteriale

IL NAPOLETANO
17-12-2007, 15.25.54
Eppure....

io l'ho visto giocare sempre MOOOOLTO peggio!
(grosseto, messina, pisa da INCUBO)

adorix
17-12-2007, 15.42.19
ma non mi zittisci certo, visto che sono d'accordo con te e soprattutto non lo sto giustificando. nelle occasioni che ha avuto avrebbe dovuto dimostrare di più, soprattutto che ci teneva alla maglia dell'Avellino, credo sia troppo tardi per recuperarlo.. mi dispiace solo che perderemo un giocatore tecnicamente valido, però ci servono centrocampisti all'altezza di questa squadra, soprattutto a livello caratteriale

Non so tu come fai a giudicare un giocatore se valido tecnicamente o meno. Come fai???
Io ho visto quadri a Grosseto e Pisa..............2 apparizioni ignobili, da mani in faccia.
Poi, il suo passato???
Giocare al calcio significa correre, sudare, partecipare alla manovra e tante altre cose e non solo avere un piede più o meno decente.
Giocare al calcio è come fanno Di Cecco, Porcari, Anastasi, l'ex Conticchio, Bracaletti...............
Quadri, caro Palup, fa un altro sport..............e nemmeno Taccarella lo farebbe giocare nella sua squadra.
Ciao

OldSoccer
17-12-2007, 15.46.39
...............
Quadri, caro Palup, fa un altro sport..............e nemmeno Taccarella lo farebbe giocare nella sua squadra.
Ciao

chissà se il coach della squadra planetaria, almeno lei .......... :eh?:

Palup81
17-12-2007, 15.54.45
Non so tu come fai a giudicare un giocatore se valido tecnicamente o meno. Come fai???
Io ho visto quadri a Grosseto e Pisa..............2 apparizioni ignobili, da mani in faccia.
Poi, il suo passato???
Giocare al calcio significa correre, sudare, partecipare alla manovra e tante altre cose e non solo avere un piede più o meno decente.
Giocare al calcio è come fanno Di Cecco, Porcari, Anastasi, l'ex Conticchio, Bracaletti...............
Ciao

infatti giocare a calcio vuol dire anche quello che hai detto tu.. però ci vuole anche qualcuno, tra gli 11 in campo, che sia tecnicamente più dotato, o no? l'ho detto anch'io che a livello caratteriale Quadri non si è imposto..poi ho detto tecnicamente valido perchè è uno di quelli che i calci vicino al pallone sa darli, l'ho visto l'anno scorso..nella primavera dell'Inter e nel Pizzighettone in serie C ha fatto cose incredibili (addirittura una tripletta al Genoa).. caratterialmente però non si è formato..

Aldair
17-12-2007, 16.04.33
Un'anteprima delle foto di sabato a breve online.

Angelo, com'è che dicevi?

Ieri, è stata una cosa da far imbestialire pure il più calmo. In un finale in cui stavamo soffrendo da cani, lui sembrava quasi non gli fregasse nulla.....legggero...gambe molli....passaggi fatti con molta sufficienza.......DAvvero incredibile.

Indovina qual è Quadri?

http://img249.imageshack.us/img249/7613/quadrisw2.jpg

Korova
17-12-2007, 16.20.03
Eppure....

io l'ho visto giocare sempre MOOOOLTO peggio!
(grosseto, messina, pisa da INCUBO)

ha enormi limiti caratteriali ma ieri non mi è dispiaciuto, inoltre con il carattere che ha per lui non era facile entrare mentre il cesena spingeva, poi se pellicori concludeva degnamente quello splendido assist i voti non erano così negativi...cmq il suo approccio alla partita è terrificante, ti fa cacare sotto dalla paura perchè sembra sempre che la sta combinando grossa, mi ricorda pantanelli!

Wolvey RE
17-12-2007, 17.13.06
Gragnaniello 6: I gol da fuori area sono sempre un pò colpa del portiere, attento su alcune uscite

Maietta 7: Gran bel giocatore, a me piace tanto per concentrazione e versatilità

Corallo 5: Parte da centrale poi i suoi svarioni impongono a Carboni di schierarlo terzino, facendo cambio con Maietta.

Mengoni 7: Come al solito,anche se aveva un bestione da marcare

De Angelis 6,5: Professionista, quello che le sue doti gli permettono di fare lui le fa.

Sestu 7: Finalmente il gol, in una giornata che lo ha visto più volte
in disaccordo con Paonessa.

Di Cecco 7: Primo tempo impeccabile,nel secondo tempo paga.

Anastasi 6,5: Buona regia, peccato che non la mantenga per tutti e 90 minuti

Paonessa 6: Un assist per Sestu, poi tanto nervosismo con il suo compagno

Pellicori 5,5

Salgado 7: Grande,grande,grande questo sta uscendo alla dsitanza e ci farà divertire

Carbone 5,5: Le sue giocate sono solo per il compagno arretrato,ma fosse convinto di giocare come nel rugby

Quadri 5: Non so se in panchina si fosse ibernato prima di entrare, ma in campo è in netta difficoltà fisica

Bracaletti 6

Freddo 10:mai avvertito una cosa del genere sebbene ben coperto, ma ne è valsa la pena......io non resto a casa

granlupo
17-12-2007, 17.27.17
sabato sarà dura per carboni fare un centrocampo accettabile...

bracaletti è ala (destra manco sinistra)..non so come fa il centrale..
maietta deve stare a scalciare granoche insieme a mengoni...e non può adattarsi a fare il mediano

quadri?..mai partire in inferiorità ...

chissà come fa il regista paonessa...io tenterei questa carta

luporock
17-12-2007, 18.38.41
SCUSATE HO POCO TEMPO E NON HO LETTO TUTTO:

Qualcuno ha notato che a Paonessa non glielo passano proprio il pallone??

Palup81
17-12-2007, 19.20.53
SCUSATE HO POCO TEMPO E NON HO LETTO TUTTO:

Qualcuno ha notato che a Paonessa non glielo passano proprio il pallone??
purtroppo è vero.. sembra sempre più un corpo estraneo rispetto alla squadra messa in campo..spero sia solo una temporanea flessione fisica..dovrebbe essere il catalizzatore del gioco, ma quell'Anastasi messo 10 metri dietro di lui lo oscura..se è la disposizione tattica che non gli va a genio credo che tra un pò nascerà un caso..già lo vedo svogliato e apatico, non tenta più le giocate estrose di inizio campionato

lupovecchio
17-12-2007, 22.07.19
Posso? Che tu ci creda o no: io!

Io invece presi una vera cantonata : dopo averlo visto giocare non ci avrei scommesso una lira su di lui.
Ed invece ha fatto una carriera incredibile.

lupovecchio
17-12-2007, 22.17.44
Il confronto con Ravanelli Lupovecchio, forse non è tanto felice....troppo diversi in tante cose per essere paragonati....

Ma infatti non volevo fare un confronto o un paragone fra di loro: era solo per dire che alcune prestazioni negative (anche totalmente negative) possono trarre in inganno sulle reali capacità e potenzialità di un giocatore.
Ed in tal senso la vicenda Ravanelli per me è paradigmatica.

E poi se la condizione (anche mentale) di Quadri fosse così drammatica come ci sembra dall'esterno non credo che Carboni -anche in una situazione di emergenza a centrocampo come quella attuale- lo faceva giocare a cuor leggero in finali di gare delicate ed importanti.

Lo vede tutta una settimana in allenamento e poi quando si entra nella fase cattiva della partita dice: "Adesso quasi quasi metto quello che non gliene frega nulla e fa la passeggiata della salute in campo".

LupoDentrooo
17-12-2007, 23.05.58
non era facile entrare mentre il cesena spingeva,
vuless sapè per questo quando è il momento facile per entrare: se entra che siamo in vantaggio e l'avversario spinge...non è il momento adatto

se entra quando stiamo perdendo, jetta i punizione direttamente in fallo laterale

ma per favore

Lupoantico
17-12-2007, 23.51.51
sono daccordo con te, però guarda anche il contesto, Carboni sicuramente non lo vede come giocatore, non riesce a trovargli una posizione, lo utilizza solo perchè non ha alternative (perchè se c'erano Porcari e Conticchio sicuramente Quadri Sabato non entrava).
Io giudico la qualità, inizio a pensare che ce l'ha ed inizio a pensare che potrebbe essere l'ennesimo giocatore che ad Avellino non rende ma che appena lascia Avellino gioca bene e con continuità (del resto Allegretti ne è un'esempio lampante).
Sicuramente con questa squadra e con questo organico Quadri non ci serve.

Bravissimo! Quoto ultratotalmente le tue intelligentissime considerazioni, che discendono da un'attenta lettura delle caratteristiche del calciatore. Credimi, non vorrei che questo si riveli davvero un altro Allegretti: il livello tecnico è praticamente identico!

Lupoantico
18-12-2007, 00.19.59
purtroppo è vero.. sembra sempre più un corpo estraneo rispetto alla squadra messa in campo..spero sia solo una temporanea flessione fisica..dovrebbe essere il catalizzatore del gioco, ma quell'Anastasi messo 10 metri dietro di lui lo oscura..se è la disposizione tattica che non gli va a genio credo che tra un pò nascerà un caso..già lo vedo svogliato e apatico, non tenta più le giocate estrose di inizio campionato

Palup. tu si guaglione, nun ti riendi conto che un allenatore può determinare le fortune o sfortune di un singolo calciatore!
PAONESSA è UN APSIRANTE FUORICLASSE: SOLO UN CALCIATORE DEL SUO LIVELLO, IN OCCASIONE DEL PAREGGIO, CON QUEL TAGLIO DI INTERNO DESTRO, DI PRIMA, VEDENDO APPENA CON LA CODA DELL'OCCHIO LA POSIZIONE DEL COMPAGNO, PUò DIRE A SESTU: TOCCCALA E METTILA DENTRO!
ALLORA, COME ERO ARCICONVINTO (CI SONO ALMENO TRE O QUATTRO AMICI DELLA Montevergine che possono testimoniarlo!) constatandone la non comune personalità, ad appena 18 anni, al primo campionato professionistico, nella squadra di Zeman, che lo scugnizzo del Pallonetto, Antonio Nocerino sarebbe finito, nel giro di qualche anno, in nazionale, così mi permetto di dire che questo ragazzo, utilizzato al meglio, non potrà non fare strada ad alti livelli!
QUANDO IL SOTTOSCRITTO (E BISOGNA DARGLIENE ATTO!) HA DETTO, DALL'INIZIO, CHE QUESTA ROSA ERA COMUNQUE COMPETITIVA PER L'OBIETTIVO MINIMO DELLA SALVEZZA (IN QUESTO TORNEO SCADENTISSIMO), BASAVA LA PROPRIA PREVISIONE APPUNTO MUOVENDO DALLA CONSIDERAZIONE DELLA PRESENZA IN ROSA APPUNTO DI ELEMENTI DEL CALIBRO DI PAONESSA (MA NON SOLO, OVE SI PENSI A SALGADO, SESTU, BRACALETTI, ANASTASI, DEFENDI, MENGONI ECC.) !
Carboni deve necessariamente rendersi conto che Paonessa PUò ESPRIMERE TUTTO IL SUO IMMENSO POTENZIALE TECNICO GIOCANDO A RIDOSSO DELLA PRIMA PUNTA, GIRANDOGLI INTORNO, ANDANDO A CONCLUDERE IN PRIMA PERSONA O MANDANDO IN RETE IL COMPAGNO PIU' AVANZATO!
sCOMPARE QUASI DEL TUTTO, O NE VIENE DIMEZZATO IL POTENZIALE NEL MOMENTO IN CUI ( E STA ACCADENDO PRATICAMENTE QUASI SEMPRE) VIENE IMPIEGATO COME CENTROCAMPISTA OFFENSIVO, DIETRO ALLE DUE PUNTE, O ADDIRITTURA ALLE TRE PUNTE (QUANDO AVANZA SESTU)!
E ciò a prescindere dal fatto che, essendo l'ex bolognese un aspirante fuoriclasse, proprio giocando in quella posizione ha mandato in gol Sestu.
Il ragazzo, in poche parole, non può giocare in una trequarti superaffollata di compagni e difensori avversari: gli riesce difficile trovare lo spazio giusto per andare dritto verso la porta; cosa che farebbe benissimo se, giocando da seconda punta, negli ultimi venticinque metri, avesse l'opportunità di saltare l'uomo e trovarsi in zona tiro!

Paolo79
18-12-2007, 09.10.53
Bravissimo! Quoto ultratotalmente le tue intelligentissime considerazioni, che discendono da un'attenta lettura delle caratteristiche del calciatore. Credimi, non vorrei che questo si riveli davvero un altro Allegretti: il livello tecnico è praticamente identico!
Stiamo parlando di uno che, a parte una tripletta al Genoa quando giocava nel Pizzighettone, non ha mai lasciato il segno da nessuna parte.. Allegretti, in tutta la sua carriera, ha fallito solo ad Avellino (grazie a Oddo e Colomba che lo facevano giocare mediano...)

Lupo x sempre
18-12-2007, 09.21.54
Stiamo parlando di uno che, a parte una tripletta al Genoa quando giocava nel Pizzighettone, non ha mai lasciato il segno da nessuna parte.. Allegretti, in tutta la sua carriera, ha fallito solo ad Avellino (grazie a Oddo e Colomba che lo facevano giocare mediano...)
Colomba nelle ultime partite in casa addirittura ala destra....:azz:

Poggio
18-12-2007, 09.23.07
Un'anteprima delle foto di sabato a breve online.

Angelo, com'è che dicevi?

Indovina qual è Quadri?

http://img249.imageshack.us/img249/7613/quadrisw2.jpg

La foto è emblematica....stile Pantanelli:fuma:

ANGELO
18-12-2007, 10.05.30
Aspè, calmatevi, Allegretti è tutt'altra pasta !! E a me personalmete piaceva tantissimo !! Non scherzate proprio e non fate paragoni improponibile per favore........:preghiera:

Poi su Quadri mi ripeto, farà anche un carrierone in futuro, magari giocherà anche in una grande squadra, ma al momento, a noi, non serve questo tipo di calciatore..........

Palup81
18-12-2007, 10.49.13
Palup. tu si guaglione, nun ti riendi conto che un allenatore può determinare le fortune o sfortune di un singolo calciatore!
PAONESSA è UN APSIRANTE FUORICLASSE: SOLO UN CALCIATORE DEL SUO LIVELLO, IN OCCASIONE DEL PAREGGIO, CON QUEL TAGLIO DI INTERNO DESTRO, DI PRIMA, VEDENDO APPENA CON LA CODA DELL'OCCHIO LA POSIZIONE DEL COMPAGNO, PUò DIRE A SESTU: TOCCCALA E METTILA DENTRO!
ALLORA, COME ERO ARCICONVINTO (CI SONO ALMENO TRE O QUATTRO AMICI DELLA Montevergine che possono testimoniarlo!) constatandone la non comune personalità, ad appena 18 anni, al primo campionato professionistico, nella squadra di Zeman, che lo scugnizzo del Pallonetto, Antonio Nocerino sarebbe finito, nel giro di qualche anno, in nazionale, così mi permetto di dire che questo ragazzo, utilizzato al meglio, non potrà non fare strada ad alti livelli!
QUANDO IL SOTTOSCRITTO (E BISOGNA DARGLIENE ATTO!) HA DETTO, DALL'INIZIO, CHE QUESTA ROSA ERA COMUNQUE COMPETITIVA PER L'OBIETTIVO MINIMO DELLA SALVEZZA (IN QUESTO TORNEO SCADENTISSIMO), BASAVA LA PROPRIA PREVISIONE APPUNTO MUOVENDO DALLA CONSIDERAZIONE DELLA PRESENZA IN ROSA APPUNTO DI ELEMENTI DEL CALIBRO DI PAONESSA (MA NON SOLO, OVE SI PENSI A SALGADO, SESTU, BRACALETTI, ANASTASI, DEFENDI, MENGONI ECC.) !
Carboni deve necessariamente rendersi conto che Paonessa PUò ESPRIMERE TUTTO IL SUO IMMENSO POTENZIALE TECNICO GIOCANDO A RIDOSSO DELLA PRIMA PUNTA, GIRANDOGLI INTORNO, ANDANDO A CONCLUDERE IN PRIMA PERSONA O MANDANDO IN RETE IL COMPAGNO PIU' AVANZATO!
sCOMPARE QUASI DEL TUTTO, O NE VIENE DIMEZZATO IL POTENZIALE NEL MOMENTO IN CUI ( E STA ACCADENDO PRATICAMENTE QUASI SEMPRE) VIENE IMPIEGATO COME CENTROCAMPISTA OFFENSIVO, DIETRO ALLE DUE PUNTE, O ADDIRITTURA ALLE TRE PUNTE (QUANDO AVANZA SESTU)!
E ciò a prescindere dal fatto che, essendo l'ex bolognese un aspirante fuoriclasse, proprio giocando in quella posizione ha mandato in gol Sestu.
Il ragazzo, in poche parole, non può giocare in una trequarti superaffollata di compagni e difensori avversari: gli riesce difficile trovare lo spazio giusto per andare dritto verso la porta; cosa che farebbe benissimo se, giocando da seconda punta, negli ultimi venticinque metri, avesse l'opportunità di saltare l'uomo e trovarsi in zona tiro!
quindi tu, poichè sì viecchio :D e quindi più esperto, sei convinto che non sia un calo fisico. è esclusivamente colpa di Carboni che si intestardisce a proporlo dietro le punte? la mia ipotesi l'ho già espressa.. è lui stesso ad andare a cercare il pallone verso il centro del campo, ma poichè lì trova Anastasi a dirigere il gioco il pallone lo vede col cannocchiale.. forse sabato, se è davvero in forma come credi, farà un partitone vista l'assenza di Maurizio :preghiera:

Supernaut
18-12-2007, 10.58.45
Posso? Che tu ci creda o no: io! Magari, anche solo per quel mio modo di non digerire gli insulti più beceri che dagli spalti siamo soliti vomitare ad Avellino e su Ravanelli...che te lo dico a fare?... o perchè davvero avevo letto tantissimo e tantissimo bene di lui e valutavo la sua struttura fisica, io, certo non immaginando che poi sarebbe arrivato dove è arrivato (mentirei), ero convinto, sicuro che avevamo fatto una cazzata enorme a sbolognarlo.

Mi accodo. Naturalmente io da Torino non vedevo le partite, ma quell'estate m'informai molto su Ravanelli, ed ebbi anche la fortuna di conoscere un tifoso del Perugia (che è tutt'oggi mio amico e gioca a calcetto con me) il quale me ne parlò con un entusiasmo tale che io mi sentivo pronto a scommettere su di lui; e quando lo mandammo a Caserta ero certo avessimo fatto una cazzata perché non lo avevamo aspettato abbastanaza (non dimentichiamoci che poi alla Casertana giocò benissimo e noi anziché riprendercelo lo cedemmo subito dopo stupidamente alla Reggiana).

Poggio
18-12-2007, 11.53.45
Per quanto riguarda Ravanelli quell'anno disputò 7 partite. E' vero che la critica era contro di lui ma una società ha il dovere di credere fino in fondo in un calciatore soprattutto quando è costato qualcosa come 1 miliardo di vecchie lire che a quei tempi e per la nostra realtà non erano briciole.
Il calciatore ha sempre dato la colpa a Sonetti e Pier Paolo Marino e io mi accodo.

NO MAS
18-12-2007, 12.33.11
Aspè, calmatevi, Allegretti è tutt'altra pasta !! E a me personalmete piaceva tantissimo !! Non scherzate proprio e non fate paragoni improponibile per favore........:preghiera:

Poi su Quadri mi ripeto, farà anche un carrierone in futuro, magari giocherà anche in una grande squadra, ma al momento, a noi, non serve questo tipo di calciatore..........
premesso che io per prima ho detto che nel nostro contesto Quadri ha dei problemi ad esprimersi e deve essere ceduto.
Premesso che il paragone con Allegretti era solo per individuare un elemento qualitativamente valido che ad Avellino non espresse al meglio le sue qualità.
il mio intervento era riferito semplicemente alla qualità di Quadri che Sabato in alcune circostanze mi sembra sia venuta fuori; ed ho aggiunto che secondo me Quadri non è un centrale di centrocampo ( lui ha giocato solo lì quando è stato chiamato in causa), per questi motivi io non mi sento di giudicarlo un giocatore scarso.
Poi credo che tutti siamo daccordo sulla sua cessione, noi un trequartista già lo abbiamo, ci serve un centrale di centrocampo che abbia determinate caratteristiche.

avellino64
18-12-2007, 13.26.42
ci serve un centrale di centrocampo che abbia determinate caratteristiche.

:ok: Concordo, anche perchè a centrocampo la coperta è
veramente corta:fischia:

Aldair
19-12-2007, 11.18.18
Una cosa che mi son dimenticato di chiedere a chi ha visto la partita col Cesena: come ha giocato BOTTA ?

NO MAS
19-12-2007, 11.31.24
Una cosa che mi son dimenticato di chiedere a chi ha visto la partita col Cesena: come ha giocato BOTTA ?
Di Cecco non gli ha fatto capire niente;-)

Aldair
19-12-2007, 11.35.28
Quindi ha giocato in mezzo al campo non sulla fascia sinistra

NO MAS
19-12-2007, 11.47.19
Quindi ha giocato in mezzo al campo non sulla fascia sinistra

se ho capito bene come erano disposti, credo che sulle fasce giocavano Sacillotto e Cortellini (a sinistra), centrali botta e Vashak (non so se si scrive così:D)

Comunque in ogni caso Di Cecco stava dappertutto, quindi non ha fatto capì niente a nessuno del Cesena:fuma:

ANGELO
19-12-2007, 12.31.40
Botta a parte, :D quello che ha giocato bene e che m è piaciuto è il loro n.16 Djuric (o come cacchio si scrive..). Tecnicamente valido e fisicamente prestante.....nel finale ci ha fatto ballare....:paura:

Paolo79
19-12-2007, 12.59.01
Botta a parte, :D quello che ha giocato bene e che m è piaciuto è il loro n.16 Djuric (o come cacchio si scrive..). Tecnicamente valido e fisicamente prestante.....nel finale ci ha fatto ballare....:paura:
E, benchè abbia 19 anni, si è messo più volte "musso a musso" con Mengoni....

Vasco
19-12-2007, 12.59.50
E, benchè abbia 19 anni, si è messo più volte "musso a musso" con Mengoni....

Io sapevo 17.......

Paolo79
19-12-2007, 13.00.38
Io sapevo 17.......
Se ne tiene 17, quisto diventa Pallone d'Oro....

Vasco
19-12-2007, 13.04.34
Dati anagrafici Nato TUZLA (BIH) - 22/5/1990 AltezzaPeso 193 Cm98 Kg

Tene 17 anni... destinato a fare carriera

Paolo79
19-12-2007, 13.36.11
Dati anagrafici Nato TUZLA (BIH) - 22/5/1990 AltezzaPeso 193 Cm98 Kg

Tene 17 anni... destinato a fare carriera
Fisico da granatiere (sembra Luca Toni), ottima tecnica e gran personalità... Ne sentiremo parlare sicuramente...

Palup81
19-12-2007, 14.13.26
Fisico da granatiere (sembra Luca Toni), ottima tecnica e gran personalità... Ne sentiremo parlare sicuramente...
tra l'altro ha anche già segnato un gol, al frosinone

Paolo79
19-12-2007, 14.26.48
tra l'altro ha anche già segnato un gol, al frosinone
E con noi ha preso il palo......

Palup81
19-12-2007, 14.42.04
E con noi ha preso il palo......
non si può fare niente per prenderlo a gennaio? :bah:

LupoDan
19-12-2007, 14.44.40
non si può fare niente per prenderlo a gennaio? :bah: