Visualizza versione completa : Air Avellino - Solsonica Rieti 75-83
Poggio
16-12-2007, 00.32.51
Sconfitta meritata per la Scandone che dall'inizio ha subito la grande intenistà ed organizzazione difensiva di Rieti.
Male Smith e Green, l'Air si è aggrappata a Righetti e a Williams.
Molti errori da 3 punti e questa volta nell'ultimo quarto siamo stati poco lucidi rispetto a ciò che avevamo mostrato nelle ultime due partite.
Aldair
16-12-2007, 00.47.40
C.V.D.
Io dico che con una squadra così pazza non si possono fare pronostici.
:azz: :azz: :azz:
ASSITI
16-12-2007, 09.59.18
Abbiamo giocato male e nonostante questo eravamo a + 10 alla fine del terzo. Boniciolli ha completato il regalo schierando all'inizio del quarto quarto un quintetto molto particolare ed ha completato l'opera. Più che sconfitta meritata direi vittoria regalata!
Complimenti al loro play, ha fatto il Green della situazione.
Professore
16-12-2007, 11.55.51
peccato avevamo avuto 12 punti di vantaggio e ce li siamo bruciati,
siamo arrivati comunque alal fine del terzo quarto con un margine di vantaggio da gestire e forse proprio questo ci ha raffreddato lo spirito e le mani
l'ultimo quarto è da dimenticare 4 punti in sei minuti !!!!
Lupofranco
16-12-2007, 16.28.07
Sconfitta meritata per la Scandone che dall'inizio ha subito la grande intenistà ed organizzazione difensiva di Rieti.
Molti errori da 3 punti e questa volta nell'ultimo quarto siamo stati poco lucidi rispetto a ciò che avevamo mostrato nelle ultime due partite.
Franco, sarà anche da poco che segui il basket, ma dimostri di capirene veramente tanto. La chiave della partita, oltre che nella mia presenza al Palazzetto (:azz: , ma non vi preoccupate, ne potrò vedere al massimo altre 3 fino alla fine della stagione:P ), sta proprio nella parte in grassetto, nell'intensità da amichevole messa in campo dalla nostra squadra (in particolare Smith e anche Green e Radulovic, il migliore è stato sicuramente Williams) e nei continui cambi di difesa di Rieti, mirabilmente diretta da un allenatore che personalmente apprezzo moltissimo. Altri amici mi hanno detto che, fino al quarto quarto, anche con Napoli e Scafati abbiamo giocato male, poi sono entrati i tiri e tutto è andato bene. Allora io ho chiesto "Ma, nell'arco della partita, hanno avuto la stessa intensità di oggi?". La risposta è stata "No, l'intensità c'era". Ecco, appunto: anche se si gioca bene, e ieri l'Air a tratti l'ha anche fatto, se giochi senza intensità non vinci. Meglio giocare male ma con intensità da derby, perchè ho appena visto in tv il derby con Napoli e lì l'intensità, la voglia di vincere la partita, effettivamente, si sono viste tutta. E, spiace dirlo, anche il pubblico ieri sera sembrava avere meno fame (Paolè, non in senso letterale:marameo: ). Sarà stato anche il freddo, ma certo che anche il Palazzetto non mi è sembrato affatto in partita. Alla fine dei conti, questa potrebbe essere una sconfitta salutare, perchè fa capire a: a)allenatore (2 giorni di riposo dati alla squadra dopo il derby aiutano un certo rilassamento, e poi non mi sembra il caso di lamentarsi della temperatura gelida del Palazzetto che non consente di allenarsi bene e fa rischiare infortuni, è una costante durante gli anni e non ha impedito di fare comunque bene); b) giocatori; c) ambiente tutto, che non siamo una squadra di fenomeni, non siamo da secondo posto, che questo è un campionato molto equilibrato (a parte Siena, chiaramente) e se smarriamo l'intensità e l'umiltà possiamo perdere con chiunque. Rieti è una squadra del nostro livello, forse ci si era illusi di poterne fare un sol boccone, invece ci ha dimostrato che se le partite vengono affrontate con sufficienza si va incontro a brutte sorprese, perchè la nostra è una buonissima squadra ma è sul livello di molte altre in questo campionato, quindi la differenza la fanno i dettagli, e tra questi anche l'intensità e l'approccio mentale, che non sono certo dettagli da poco. Forse adesso verrà meglio compreso il senso di alcuni miei discorsi precedenti: non fantastichiamo troppo, siamo in posizione buona per arrivare alle Final 8, lottiamo con tutte le forze per arrivare a questo obiettivo, anche solo da ottavi, perchè sarebbe un risultato memorabile. E per fare questo dobbiamo avere l'atteggiamento della squadra che lotta per retrocedere, non quella della grande squadra che si sente addirittura più forte della posizione di classifica che occupa. E il pubblico deve mostrare l'atteggiamento da battaglia di chi ogni partita si gioca il campionato. A me sembra che questo ieri sia mancato, e, avendo letto certe cose nelle ultime settimane, non sono neanche sorpreso più di tanto. E, a conferma del fatto che le grandi squadre non saranno in difficoltà per sempre, Milano oggi ha vinto a Cantù e sta dando costanti segnali di risveglio. Quindi, rimettiamo l'elmetto e ricominciamo a combattere, come noi gente di questa terra siamo abituati a fare, invece di bearci della nostra forza e pensare che basta che i nostri americani scendano in campo e vinciamo le partite.
Lupoantico
16-12-2007, 19.07.10
Franco, sarà anche da poco che segui il basket, ma dimostri di capirene veramente tanto. La chiave della partita, oltre che nella mia presenza al Palazzetto (:azz: , ma non vi preoccupate, ne potrò vedere al massimo altre 3 fino alla fine della stagione:P ), sta proprio nella parte in grassetto, nell'intensità da amichevole messa in campo dalla nostra squadra (in particolare Smith e anche Green e Radulovic, il migliore è stato sicuramente Williams) e nei continui cambi di difesa di Rieti, mirabilmente diretta da un allenatore che personalmente apprezzo moltissimo. Altri amici mi hanno detto che, fino al quarto quarto, anche con Napoli e Scafati abbiamo giocato male, poi sono entrati i tiri e tutto è andato bene. Allora io ho chiesto "Ma, nell'arco della partita, hanno avuto la stessa intensità di oggi?". La risposta è stata "No, l'intensità c'era". Ecco, appunto: anche se si gioca bene, e ieri l'Air a tratti l'ha anche fatto, se giochi senza intensità non vinci. Meglio giocare male ma con intensità da derby, perchè ho appena visto in tv il derby con Napoli e lì l'intensità, la voglia di vincere la partita, effettivamente, si sono viste tutta. E, spiace dirlo, anche il pubblico ieri sera sembrava avere meno fame (Paolè, non in senso letterale:marameo: ). Sarà stato anche il freddo, ma certo che anche il Palazzetto non mi è sembrato affatto in partita. Alla fine dei conti, questa potrebbe essere una sconfitta salutare, perchè fa capire a: a)allenatore (2 giorni di riposo dati alla squadra dopo il derby aiutano un certo rilassamento, e poi non mi sembra il caso di lamentarsi della temperatura gelida del Palazzetto che non consente di allenarsi bene e fa rischiare infortuni, è una costante durante gli anni e non ha impedito di fare comunque bene); b) giocatori; c) ambiente tutto, che non siamo una squadra di fenomeni, non siamo da secondo posto, che questo è un campionato molto equilibrato (a parte Siena, chiaramente) e se smarriamo l'intensità e l'umiltà possiamo perdere con chiunque. Rieti è una squadra del nostro livello, forse ci si era illusi di poterne fare un sol boccone, invece ci ha dimostrato che se le partite vengono affrontate con sufficienza si va incontro a brutte sorprese, perchè la nostra è una buonissima squadra ma è sul livello di molte altre in questo campionato, quindi la differenza la fanno i dettagli, e tra questi anche l'intensità e l'approccio mentale, che non sono certo dettagli da poco. Forse adesso verrà meglio compreso il senso di alcuni miei discorsi precedenti: non fantastichiamo troppo, siamo in posizione buona per arrivare alle Final 8, lottiamo con tutte le forze per arrivare a questo obiettivo, anche solo da ottavi, perchè sarebbe un risultato memorabile. E per fare questo dobbiamo avere l'atteggiamento della squadra che lotta per retrocedere, non quella della grande squadra che si sente addirittura più forte della posizione di classifica che occupa. E il pubblico deve mostrare l'atteggiamento da battaglia di chi ogni partita si gioca il campionato. A me sembra che questo ieri sia mancato, e, avendo letto certe cose nelle ultime settimane, non sono neanche sorpreso più di tanto. E, a conferma del fatto che le grandi squadre non saranno in difficoltà per sempre, Milano oggi ha vinto a Cantù e sta dando costanti segnali di risveglio. Quindi, rimettiamo l'elmetto e ricominciamo a combattere, come noi gente di questa terra siamo abituati a fare, invece di bearci della nostra forza e pensare che basta che i nostri americani scendano in campo e vinciamo le partite.
Condivido, anche se io sarei ancora piu' semplicistico di te, nell'analizzare la partita, e ti dico, che se ci fossimo scambiati il play con Rieti, ieri avremmo vinto tranquillamente!
avellino64
16-12-2007, 20.27.17
:fuma: All'Air parecchi si sono montati la testa e ci metto anche
i tifosi.:bah: Ma come, gli ultimi 2 anni siamo retrocessi e poi
ripescati una prima volta; l'anno scorso ci siamo salvati
per la sconfitta altrui alla penultima giornata. Ora già si parlava
di final eight di coppa italia, play-off scudetto.:oops: Qua dobbiamo vivere alla giornata, evitare di fare voli pindarici e combattere
su ogni campo con umiltà e determinazione.:nono: Con la presunzione
non si va da nessuna parte e questa sconfitta con Rieti, se valutata con coscienza, potrà rivelarsi salutare e costruttiva per
queste 3 partite che mancano alla fine del girone d'andata;-)
Wolves80
16-12-2007, 21.24.13
Oltre alla non buona prestazione di Green e Smith (in attacco ha giocato malino, ma in difesa molto bene con 4 super stoppate), quello che c'ha creato i maggiori problemi sono stati i 4 falli sia di Williams che di Green negli ultimi 5 minuti; ai 4 falli del pivot eravamo abbituati ma a quelli del play no, infatti negli ultimi minuti è mancata quella aggressività tipica degli ultimi minuti della nostra squadra. Vabbè ci servirà da lezione.
A mio avviso questa squadra con più attenzione se la mangia a colazione la Sebastiani Rieti.
:grr: :grr: :grr:
Poggio
17-12-2007, 09.56.51
Franco, sarà anche da poco che segui il basket, ma dimostri di capirene veramente tanto.
Ti ringrazio Francè. Quindi condividi il mio pensiero ?;-)
adorix
17-12-2007, 11.55.01
US AVELLINO 1912 e basta!!!:fuma:
lupoarabo
17-12-2007, 12.51.47
La chiave della sconfitta di sabato è stato secondo me il passaggio di Rieti alla difesa a zona, con la quale l'Air non è più riuscita a fare un tiro pulito...
Da quel momento in poi anche le difficoltà nel dare la palla dentro sono aumentate in maniera notevole...
Inoltre, la sensazione è che solo 6 uomini siano allo stesso (alto) livello (lo starting five ed Ortiz) mentre in particolare sotto mi sembra che, quando esce Williams, Bryan non sia all'altezza della situazione.
Ovviamente parlo sulla scorta di sabato e di qualcosa vista in tv, per cui mi scuso in anticipo se le mie considerazioni presentano inesattezze:eh?:
Lupofranco
17-12-2007, 14.00.27
Ti ringrazio Francè. Quindi condividi il mio pensiero ?;-)
Assolutamente sì, e l'ho scritto:ok:
abbiamo pagato la giornata negativa di marcellino ma non possiamo vincere sempre adesso cerchiamo di raggiungere le final eight senza l'ansia andando a vincere una delle prossime 3 partite, andare a giocarci la coppa italia è già un grande traguardo.
castiglio
18-12-2007, 13.52.42
la fronte dispari si attacca in mezzo alle linee. Ecco il riassunto
Greenwolf77
18-12-2007, 14.21.55
la fronte dispari si attacca in mezzo alle linee. Ecco il riassunto
Cioè con l'ausilio dei lunghi??? Campa Cavallo.....:grr::grr::grr:
castiglio
18-12-2007, 14.24.14
con il miglior lungo del campionato a passare la palla dalla posizione di post alto: Radulovic
Greenwolf77
18-12-2007, 14.59.40
con il miglior lungo del campionato a passare la palla dalla posizione di post alto: Radulovic
Si, ma c'è chi i lunghi nel suo sistema di gioco non li vede proprio....e purtroppo per noi siede in panchina.....:azz::azz::azz:
una cosa che voglio vedere nelle prossime partite è dare la palla di + a williams in post-basso perchè è devastante quando prende posizione sotto canestro
Greenwolf77
18-12-2007, 15.20.07
una cosa che voglio vedere nelle prossime partite è dare la palla di + a williams in post-basso perchè è devastante quando prende posizione sotto canestro
Non ci sperare più di tanto....è dall'inizio dell'anno che lo diciamo ma non c'è stato un netto miglioramento in questo campo.....:azz::azz::azz:
avellino64
18-12-2007, 20.28.50
Non ci sperare più di tanto....è dall'inizio dell'anno che lo diciamo ma non c'è stato un netto miglioramento in questo campo.....:azz::azz::azz:
:eh?: E secondo te di chi è la colpa?:fischia:
Paolo79
19-12-2007, 08.52.08
Di Padoa-Schioppa, senza ombra di dubbio....
Greenwolf77
19-12-2007, 11.01.56
Beh, di tante persone: dell'allenatore, del coach, del mister, del trainer, del tecnico e della società che rinnova il contratto a tutti costoro.....:D:D:D;-)
spero che contro treviso la palla andrà molto spesso sotto canestro il duello austin-williams può decidere la partita non dico che non bisogna tirare da 3 ma qquando vedi che non è giornata bisogna cambiare strategia la zona non si attacca solo con il tiro da 3 e il coach di treviso ama molto mettersi a zona:preghiera: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
lupo felice
19-12-2007, 15.40.19
avete sentito le parole di ercolino a telenostra? sarebbe disposto a smantellare la squadra visto che i tanto richiesti aiuti economici non sono arrivati.......altro che sogni playoff, ha detto che non ha intenzione di dissolvere il suo patrimonio frutto di un lavoro trentennale nella sua impresa per un pallone..... nemmeno la sua richiesta di un euro a cittadino è stata accolta visto che i ragazzi hanno raccolto solo due euro e mezzo
Complimenti al loro play, ha fatto il Green della situazione.
Se Finley non si fosse infortunato, la Solsonica quasi certamente si sarebbe trovata in alt(r)e posizioni di classifica . ;-)
Aver dovuto giocare senza di lui (.... e senza Pando Bonora , cioe' senza play :azz: ) spero non costi a Rieti l'accesso alle finali di Coppa Italia ; avendola vista giocare dal vivo, e nel grigiore attuale del basket italiano, mi sembrerebbe davvero delittuoso .
Ciao e W la palla...con...estro :marameo:
SCANDONE, INDETTO IL SILENZIO STAMPA
La S.S. “Felice Scandone” A.IR. Avellino comunica, che questo pomeriggio il Presidente, Vincenzo Ercolino ha indetto il silenzio stampa per staff tecnico e tesserati del sodalizio biancoverde a tempo indeterminato.
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it