Visualizza versione completa : Fair play: ha fatto bene Mutu?
AtaLupo
31-03-2007, 20.22.15
Ihihih...ma sei politically Scorrect!:cool:
Io? SI!
Ma non sono l'unico qua sopra... :fischia:
Odio il buonismo e pure il fair play estremo (tanto per dirtene una secondo me Mutu a Palermo fece benissimo a segnare....:D).
IL NAPOLETANO
31-03-2007, 21.03.45
Io? SI!
Ma non sono l'unico qua sopra... :fischia:
Odio il buonismo e pure il fair play estremo (tanto per dirtene una secondo me Mutu a Palermo fece benissimo a segnare....:D).
Non credo di essere MONOmane se credo di essere tra quelli a cui stavi pensando quando dicevi di non essere l'unico....:bah: :bah: :bah:
peraltro, anche secondo me Mutu ha fatto bene (affammocc)
termoli
31-03-2007, 21.08.48
come si fà a scrivere, come si fà a pensare che mutu abbia fatto bene ?
qual'è il vs criterio di giudizio per affermare ciò ? puro spirito di contraddizione ?
avreste pur notato che i 5 difensori del palermo si sono fermati, o quanto meno hanno temporeggiato credendo che lo zingaro si fermasse da solo; e se fossi stato io al posto di barzagli o altro difensore o' fermavo co no pacchiro ... ma ja ti venne tutte e due :nono:
IL NAPOLETANO
31-03-2007, 21.20.50
Ha fatto benissimo.
basta, mi sono rotto i coglioni di queste manfrine e di questo fare da checche (niente machismo, e niente contro i gay...ma spero si sia capito il modo di dire)
Il calcio è un gioco di squadra...lo si pratica in UNDICI.
Si fa male uno? (ammesso e non concesso....perchè questi cadono fulminati SEMPRE....ed anche in quel caso il palermitano non si era fatto nulla)...e sticazzi!
Giocano gli altri DIECI e difendono l'azione di Mutu.
E baaasta, basta!
(siamo sbeffeggiati dai tifosi di calcio di tutto il mondo per quanto siamo una merda)
Dove sono i "vigili .....virtuali "?????? :fischia:
Stiamo andando ......off topic :azz: , nell'adeguarmi , ricordo (sono o non sono ......abbonato sky :D ) che Mutu e la Fiorentina, esattamente cinque minuti prima , avevano beneficiato di un gesto di fair-play del Palermo nella persona di Aimo Diana che, visto a terra proprio Mutu dopo un normalissimo contrasto di gioco , aveva mortificato una azione di contropiede , potenzialmente pericolosa, in virtu' di una Fiorentina palesemente sbilanciata e mal posizionata nel suo assetto difensivo, mettendo volutamente fuori dal terreno di gioco un pallone che, dalla propria meta campo, sarebbe facilmente potuto esser giocato in modo diverso e piu' costruttivo .
Per la cronaca Mutu , assolutamente integro , nel rialzarsi immediatamente , era andato a stringere la mano a Diana , ringraziandolo per un gesto di Fair-Play probabilmente anche eccessivo .
Detto ciò , sono assolutamente d'accordo che , talvolta , appare stucchevole e fastidioso mettere in fallo laterale un pallone , ma Mutu era l'ultimo tra i giocatori in campo che poteva porre in esser una giocata come quella realizzata con bravura ed un pizzico di furbizia cinque minuti dopo il "finto infortunio" di cui era stato protagoniosta .
La reciprocità , anche in suo slancio esagerato e gratuito , rimane un valore .
Ciao e Forza Avellino
usavellino1912
01-04-2007, 00.28.32
io penso che mutu in quell'occasione abbia fatto bene, se fosse stato così grave sarebbe uscito in barella e sostituito, invece guana giocò 90minuti, se per ogni stronzata (scusate il termine) fermiamo il gioco, mi spiegate allora che scendono a fare le squadre in campo???e poi perchè i difensori del palermo non si sono fermati???potevano farlo, non penso che mutu sarebbe andato + in porta!
IL NAPOLETANO
01-04-2007, 00.45.55
Dove sono i "vigili .....virtuali "?????? :fischia:
Stiamo andando ......off topic :azz: , nell'adeguarmi , ricordo (sono o non sono ......abbonato sky :D ) che Mutu e la Fiorentina, esattamente cinque minuti prima , avevano beneficiato di un gesto di fair-play del Palermo nella persona di Aimo Diana che, visto a terra proprio Mutu dopo un normalissimo contrasto di gioco , aveva mortificato una azione di contropiede , potenzialmente pericolosa, in virtu' di una Fiorentina palesemente sbilanciata e mal posizionata nel suo assetto difensivo, mettendo volutamente fuori dal terreno di gioco un pallone che, dalla propria meta campo, sarebbe facilmente potuto esser giocato in modo diverso e piu' costruttivo .
Per la cronaca Mutu , assolutamente integro , nel rialzarsi immediatamente , era andato a stringere la mano a Diana , ringraziandolo per un gesto di Fair-Play probabilmente anche eccessivo .
Detto ciò , sono assolutamente d'accordo che , talvolta , appare stucchevole e fastidioso mettere in fallo laterale un pallone , ma Mutu era l'ultimo tra i giocatori in campo che poteva porre in esser una giocata come quella realizzata con bravura ed un pizzico di furbizia cinque minuti dopo il "finto infortunio" di cui era stato protagoniosta .
La reciprocità , anche in suo slancio esagerato e gratuito , rimane un valore .
Ciao e Forza Avellino
ma questo è un altro discorso sul quale posso anche essere d'accordo con te (trovo Mutu una persona disgustosa e scorretta, figurati), sebbene non conosca nulla di specifico sugli accadimenti di quella partita.
io però facevo un discorso idealista e generale: non ne posso più di quegli atteggiamenti, falsi, ridicoli, PER NULLA SPORTIVI, neanche per sogno dettati dal FAIR PLAY (macchè? non sanno nemmno dove sta di casa...chiedessero ai rugbisti che se sono avanti 51-0 fanno di tutto per non umilare l'avversario cercando di fare ancora TANTE ALTRE METE!!!!)
L'episodio, visto di per sè...e slegato dal contesto della partita e tutto quello che vuoi, è sembrato disgustoso: il solito giocatore fulminato per nulla (ma poi pure se si fosse fatto male sul serio...? stica!)....
lupus
01-04-2007, 07.33.33
C'è un regolamento che dice che in caso di infortunio è l'arbitro che deve fermare il gioco e solo l'arbitro può farlo.
Quindi a parer mio Mutu ha fatto bene a continuare il gioco visto che nè l'arbitro ,nè i giocatori della Fiorentina si sono fermati.
Fecero vedere un filmato di una partita del campionato scozzese o inglese,nn ricordo bene,dove dopo un episodio simile,la squadra avversaria fece fare gol volontariamente alla ripresa del gioco.
Per me quello nn è far play :nono: :disapprovo:....il far play è essere agonisticamente leali nel rispetto del regolamento,senza fare tante furbate.
Lupo x sempre
01-04-2007, 10.55.11
guana cade lasciando il pallone.....
mutu è a centrocampo non davanti al portiere, dopo supera 4(QUATTRO!!!) difensori e batte il portiere in diagonale...... no cacchio e gol..... p.s. i difensori del Palermo non sono fermi è lui che se li beve.....
non sono per niente d'accordo con gli scleri di Guidolin, esiste un regolamento, il gioco va fermato dall'arbitro, questi era vicinissimo all'azione e lascia continuare.... quindi ha fatto bene Mutu a continuare.....
p.s. utilizzare il termine "zingaro" o "zingarello" per indicare chi è nato nell'est europeo è come i buuuhhh allo stadio o le manifestazioni razziste.....
Wolves80
01-04-2007, 11.16.56
guana cade lasciando il pallone.....
mutu è a centrocampo non davanti al portiere, dopo supera 4(QUATTRO!!!) difensori e batte il portiere in diagonale...... no cacchio e gol..... p.s. i difensori del Palermo non sono fermi è lui che se li beve.....
non sono per niente d'accordo con gli scleri di Guidolin, esiste un regolamento, il gioco va fermato dall'arbitro, questi era vicinissimo all'azione e lascia continuare.... quindi ha fatto bene Mutu a continuare.....
p.s. utilizzare il termine "zingaro" o "zingarello" per indicare chi è nato nell'est europeo è come i buuuhhh allo stadio o le manifestazioni razziste.....
Straquoto al 100% :clap: :clap: :clap:
Inoltre il perbenista Guodolin si ricordi il gol che il suo Palermo ha segnato contro il Catania nel derby d'andata. :grr: :grr: :grr:
Lupofranco
01-04-2007, 11.18.19
Anch'io sono d'accordo che questa manfrina deve finire. Vi porto l'esempio del basket, dove il gioco si ferma immediatamente solo in caso di colpo alla testa o sangue, mentre negli altri casi si aspetta che finisca l'azione o che la squadra del giocatore infortunato recuperi il pallone. Purtroppo, però, quella famosa circolare dell'Aic conteneva anche la postilla: le squadre prima della partita possono accordarsi sul se mettere o meno la palla fuori. Quindi questo episodio specifico va valutato anche in base a questa (ridicola, secondo me: o dai la svolta e la dai per bene, oppure lasci tutto come prima) postilla. Per quanto riguarda l'episodio del campionato scozzese, la dinamica era diversa: c'era il portiere che si era distratto perchè c'era un compagno a terra, gli avversari hanno battuto velocemente la rimessa laterale e tirato in porta cogliendolo fuori dai pali. Per questo chi ha segnato ha deciso di restituire il gol
AtaLupo
01-04-2007, 12.09.18
Io avrei aperto sto topic con quel bel titoletto?!
...caxxo, sto invecchiando! :insicuro:
come si fà a scrivere, come si fà a pensare che mutu abbia fatto bene ?
qual'è il vs criterio di giudizio per affermare ciò ? puro spirito di contraddizione ?
avreste pur notato che i 5 difensori del palermo si sono fermati, o quanto meno hanno temporeggiato credendo che lo zingaro si fermasse da solo; e se fossi stato io al posto di barzagli o altro difensore o' fermavo co no pacchiro ... ma ja ti venne tutte e due :nono:
Mutu non ha commesso nessun fallo, ha solo approfittato di una situazione favorevole.
Il difensore del Palermo cade da solo (non interessa perchè si infortunia veramente o perchè fa finta), l'arbitro giustamente non fischia (non vedo cosa avrebbe dovuto fischiare) e l'azione continua.
Secondo la tua logica ogni giocatore che commette un'errore o si vede superato potrebbe buttarsi a terra e alzare un braccio per fermare il gioco.
Io davvero questo fair-play esasperato ed estremo non lo capisco.
E poi, scusami, ma allora Domenica scorsa Russo non avrebbe dovuto segnare?! Ha approfittato di un "infortunio" di Porcari...
E quando un portiere fa una papera clamorosa? Forse il gol non si dovrebbe convelidare perchè il portiere, poveerino, ha sbagliato e non voleva?
Greenwolf77
01-04-2007, 13.12.39
Daccordo anch'io sul fatto che bisogna continuare. Ci sono alcuni giocatori che, appena colpiti, si accasciano al suolo come se li avessero sparati......penso che sia ora di dire basta a questi atteggiamenti che sono più antisportivi del gol segnato in se per sè.
E penso anche che sia ora di mettere fine alla discrezionalità delle squadre e dell'arbitro sul fermare o meno il gioco in caso di giocatore a terra: o si ferma o non si ferma, e nel caso si debba fermare secondo quali modalità (quando la palla và fuori, quando la palla è agli avversari, ecc..). Altrimenti qui discutiamo per anni e le regole saranno applicate sempre in maniera diversa da partita a partita......Nel caso di Mutu secondo me ha fatto bene a segnare, anche perchè ce l'ho io al fantacalcio.....:schiatta::schiatta::schiatta:
Lupofranco
01-04-2007, 16.38.22
Daccordo anch'io sul fatto che bisogna continuare. Ci sono alcuni giocatori che, appena colpiti, si accasciano al suolo come se li avessero sparati......penso che sia ora di dire basta a questi atteggiamenti che sono più antisportivi del gol segnato in se per sè.
E penso anche che sia ora di mettere fine alla discrezionalità delle squadre e dell'arbitro sul fermare o meno il gioco in caso di giocatore a terra: o si ferma o non si ferma, e nel caso si debba fermare secondo quali modalità (quando la palla và fuori, quando la palla è agli avversari, ecc..). Altrimenti qui discutiamo per anni e le regole saranno applicate sempre in maniera diversa da partita a partita......Nel caso di Mutu secondo me ha fatto bene a segnare, anche perchè ce l'ho io al fantacalcio.....:schiatta::schiatta::schiatta:
Ladroooooooooooooo:grr: :D :D :D
Professore
01-04-2007, 16.39.03
bah sinceramente io non ho una opinione univoca credo che il calcio debba essere un gioco maschio non mi piacciono le manfrine in mezzo al campo..
si lotta e si combatte per 90 minuti che si stia 0-0 o 4-0
ogni partita poi ha storia a se...dipende dai 22 in campo dallo stato d'animo in cui si trovano ..anche dagli accordi che tra loro fanno...
quante volte ai tempi della a c'era chi pregava cattaneo di stargli lontano dalle caviglie...
Greenwolf77
01-04-2007, 16.40.57
Ladroooooooooooooo:grr: :D :D :D
Sarà, ma tanto quella partita l'ho persa 4-1....:fischia::fischia::fischia:
Aldair
01-04-2007, 21.35.44
Mutu ha fatto bene.... ma se l'avesse fatto contro l'Avellino altro che zingarello :fischia: :grr:
termoli
02-04-2007, 09.11.01
Mutu ha fatto bene.... ma se l'avesse fatto contro l'Avellino altro che zingarello :fischia: :grr:
dubbio interessante.
per me ha fatto male (e non è perbenismo)
chiaro è (PER ME) che quando l' arbitro non fischia oppure Diana 5 minuti prima si è fermato perchè eri inciampato, o sei scemo o sei uno zingaro, ed io (ripeto) ti avrei fermato ammò di schiaffoni !
RIPETO non è perbenismo, oppure ipocrisia, ma è contestuale all' atteggiamento di far play, giusto o sbagliato, da frocio o da giocatore da rugby (è relativo, lo riconoscete questo o no !), espresso qualche minuto prima da diana.
x lupoxsempre :
*ZINGARO O RUMENO è la stessa cosa;
**gli zingari rom, idem come sopra, hanno nel proprio dna l' uguaglianza, o regola, matematica FURBIZIA=PREGIO;
***non sono razzista, sicuramente nazionalista e fiero di essere italiano, e non ho mai fatto buuhh allo stadio;
****se al posto di diana ci fosse stato riccio .... altro chè !
salutissimi
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it