PDA

Visualizza versione completa : Final Eight Coppa Italia 2008

Professore
29-12-2007, 12.45.56
RAGAZZI CHI HA NOTIZIE PIù PRECISE SU DATE E PALAZZETTO IN CUI SI DISPUTERANNO LE FINALI E POSSIBILITA' DI REPERIRE I BIGLIETIT PER IL SETTORE CHE VERRA' OCCUPATO DAI TIFOSI AVELLINESI... ?

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Lupofranco
29-12-2007, 13.38.14
La manifestazione si terrà dal 7 al 10 febbraio al Palamalaguti di Casalecchio di Reno, per la vendita di biglietti si attendono comunicazioni ufficiali dalla Lega, ma appena ho notizie ufficiose vi faccio sapere. Da sottolineare il fatto che poi, il 12 febbraio, c'è Bologna-Avellino. Se qualcuno vuole prendersi una settimana di ferie, mi sa che quello è il periodo giusto...:eheh:

Lupoantico
31-12-2007, 00.53.15
La manifestazione si terrà dal 7 al 10 febbraio al Palamalaguti di Casalecchio di Reno, per la vendita di biglietti si attendono comunicazioni ufficiali dalla Lega, ma appena ho notizie ufficiose vi faccio sapere. Da sottolineare il fatto che poi, il 12 febbraio, c'è Bologna-Avellino. Se qualcuno vuole prendersi una settimana di ferie, mi sa che quello è il periodo giusto...:eheh:

No, caro Lupofranco, debbo correggerti, con Bologna, al Palamalaguti, giochiamo il 20/01/08 (quindi circa 20 gg. prima ), mentre il 17 febbraio, la settimana successiva alla Coppa Italia ( ricordiamolo, dal 7 al 10 febbraio 08, in occasione della quale il campionato osserverà un turno di riposo) la Scandone sarà impegnata in una trasferta impegnativa e....chiarificatrice in casa di Biella.

lupoarabo
31-12-2007, 11.09.11
No, caro Lupofranco, debbo correggerti, con Bologna, al Palamalaguti, giochiamo il 20/01/08 (quindi circa 20 gg. prima ), mentre il 17 febbraio, la settimana successiva alla Coppa Italia ( ricordiamolo, dal 7 al 10 febbraio 08, in occasione della quale il campionato osserverà un turno di riposo) la Scandone sarà impegnata in una trasferta impegnativa e....chiarificatrice in casa di Biella.
Lupofranco intendeva la gara di ritorno dell'US AVELLINO!! 'O pallon!!!;-)

granlupo
31-12-2007, 12.33.33
quando si farà il sorteggio della final eight?

Hirpus
31-12-2007, 12.54.18
godiamoci questa classifica da sogno :clap:,mi fa piacere che ci sia cosi' tanto entusiasmo intorno al basket,mi ricordo gli anni delle serie B contro Sant Antimo,Cento ecc dove eravamo poche centinaia di persone al palazzo e fa piacere che la gente si sta affezzionando al basket sempre di piu' ,spero che rimanga sempre nonostante i risultati e che lo "zoccolo duro" si ingradisca sempre di piu' ,Se rimarra' questa squadra penso che ce la possiamo giocare quasi contro tutte,tranne Siena forse ,cmq FORZA SCANDONE!

HO LE VERTIGINI ,A VEDERE QUESTA CLASSIFICA :D:D:D

Lupofranco
31-12-2007, 14.05.31
Lupofranco intendeva la gara di ritorno dell'US AVELLINO!! 'O pallon!!!;-)

Esatto:ok: :ok:

liga
31-12-2007, 14.25.59
Ma Quando Ci Sarà Il Sorteggio?

Lupofranco
31-12-2007, 18.37.06
Sul sito della Lega non c'è ancora una data.

Lupoantico
31-12-2007, 23.07.42
Esatto:ok: :ok:

Allora, chiedo scusa: MI SONO RINCOGLIONITO!
ABBIATE PAZIENZA, MI SONO RIMASTI PURTROPPO POCHI NEURONI, E OGNI TANTO VADO IN TILT (SE NON RICORDO MALE....DOVREI AVERE....52 ANNI!)!
AD OGNI MODO....VOLEVO COLLABORARE....

Lupoantico
31-12-2007, 23.15.03
COMUNQUE, VOLEVO COGLIERE L'OCCASIONE, A MENO DI UN'ORA DAL 2008, PER AUGURARE A TUTTI NOI ABITANTI DEL PIANETA LE MIGLIORI FORTUNE AL FIANCO DELLA SCANDONE IN QUESTA MERAVIGLIOSA, SBALORDITIVA...UNICA RINCORSA AD UN SOGNO CHE SOLO QUALCHE ANNO FA ,NELL'IMMEDIATO POST TERREMOTO, CON LA SQUADRA CARa a MELILLO, che si barcamenava nei gironi campani della promozione d'eccellenza, sarebbe stata pura utopi il solo pensarlo!

forza Scandone e forza Avellino!

liga
01-01-2008, 11.19.35
è probabile che il sorteggio ci sarà venerdì 4 gennaio

avellino64
01-01-2008, 20.12.58
:preghiera: Speriamo in un sorteggio favorevole, così da poter stare
a Bologna fino al 12 febbraio. I lupi giocheranno sicuramente
alle 20,30, per cui rientreremo la notte del 13 febbraio.
:bah: Vabbè, il 14 è San Modestino, festa patronale, non si
va a lavorare, e i miei figli chiuderanno il 1° quadrimestre.
:D Ci posso fare più di un pensierino per seguire sia l'Air che
l'Avellino:fischia:

liga
02-01-2008, 14.35.44
Sorteggio Final Eight

02/01/2008 14:11

- Il Messaggero -

Tutti in attesa del sorteggio. Le otto regine d’Italia che si ritroveranno a Casalecchio dal 7 al 10 febbraio 2008 saranno “accoppiate” nei prossimi giorni. «Non c’è ancora una data, il presidente Corrado la deciderà a breve. Comunque il sorteggio avverrà presto, sicuramente entro la prima metà di gennaio», ci fa sapere Maurizio Bezzecchi, responsabile comunicazione della Legabasket.

liga
04-01-2008, 11.13.53
11 gennaio ore 12 sorteggio final eight

granlupo
05-01-2008, 15.20.55
Final Eight, Sabatini fa sul serio
05/01/2008 09:25
Lunedì il vertice fra il patron e la Lega. Pubblicata una lettera del presidente Corrado

- Corriere di Bologna -

A febbraio la Coppa Italia: la partecipazione delle V Nere non è in discussione Il PalaMalaguti potrebbe restare la sede dell'evento
Rilanciata giovedì, con l'energica minaccia di non voler più organizzare la Final Eight di Coppa Italia ottenuta per tre anni (e costata 2 milioni), la battaglia fra Sabatini e la Lega ieri ha visto montare l'escalation con la mossa del patron bianconero che ha pubblicato sul «suo» sito, virtus.it, uno stralcio della missiva inviata il 2 gennaio da Corrado, presidente di Lega, a tutti i club.
«Il 20 dicembre ho incontrato nella sede di Sky a Cologno Monzese i vertici della società a partire dal vicepresidente Andrea Zappia, il vicedirettore Lorenzo Dallari, i responsabili marketing Elena Sacchi, Luca Lupino e il Responsabile della Programmazione Pietro Sarra. Tutti mi hanno confermato che intendono mantenere rapporti diretti solo ed esclusivamente con il presidente della Lega Basket o con un suo delegato. Anche con loro ho incontrato difficoltà per il mancato rispetto di molte parti del loro contratto durante le Final Eight dell'anno scorso e sono estremamente preoccupato per il prossimo evento». Questo scrive Corrado ai 18 club di serie A in una comunicazione da ieri non più privata, ma esposta al pubblico dal portale bianconero per corroborare la linea politica del Divo Claudio.
Giovedì scrivevamo che, al prossimo summit, Sabatini e la Lega avrebbero potuto trovare un punto d'incontro, sebbene il patron confermasse l'esistenza di alcuni problemi, ma la nota apparsa sul sito Virtus sa molto di dichiarazione di guerra. Sabatini, convinto di poter organizzare l'evento secondo le proprie esigenze e stizzito dalle presunte «riunioni carbonare» degli ultimi giorni, non ha gradito i contenuti della bolla di Corrado, che di fatto sta trattando in prima persona gli accordi con Tim e Sky: per la Virtus una svolta inattesa e l'affare diventa meno appetibile lasciandole, secondo quanto filtra dagli ambienti bianconeri, oneri economici e rischio d'impresa. Sabatini appare irremovibile: su queste basi, la Final Eight non l'organizza lui, facendo saltare così anche l'applaudita, persino dai vertici del Coni, trovata dell'evento «senza barriere e senza forze dell'ordine».
E la Lega? Corrado non commenta, ma il redde rationem è imminente, fissato per lunedì mattina in via Aldo Moro, presenti Sabatini e i dirigenti di Fortitudo, Roma, Siena e Montegranaro — la task force sorta per risolvere le precedenti beghe fra la Virtus e l'ex presidente Pieraccioni — più Milano, club incaricato d'affiancare Corrado sul tema Final Eight. In Lega c'è il sospetto che la stoccata di Sabatini serva per tastare il polso al nuovo leader dell'associazione, ma è in preparazione anche il «piano B», ovvero una possibile alternativa all'organizzazione bianconera: la Coppitalia si potrà giocare ancora al PalaMalaguti, sotto l'egida della Lega, oppure a Forlì, sede storica e consolidata negli anni, difficile altrove, perché i tempi per allestire l'evento (programmato dal 7 al 10 febbraio) sono strettissimi. E la wild card? La posizione della Virtus sembra inattaccabile: ottenuto l'ottavo posto, le qualificate sono ormai definite e un atto d'imperio per escludere le Vu nere, da ratificare nell'assemblea di venerdì 11, sarebbe inaudito e pure complesso dal punto di vista normativo. Le otto partecipanti, insomma, sembrano l'unica cosa certa in questa tempesta.
Daniele Labanti

p.s. che cosa ci fanno in mezzo milano e fortitudo bologna se non partecipano..avellino, capo d'orlando , pesaro perchè non partecipano al summit? roba da pazzi

Lupofranco
07-01-2008, 14.39.46
Nota della Lega Basket
http://195.56.77.208/art/sep7.gif
07/01/2008 13:44

- -
Il Presidente della Lega Basket Serie A Francesco Corrado ha incontrato oggi nella sede della Lega Basket a Bologna il Presidente della Virtus Pallacanestro Bologna Romano Bertocchi e il signor Claudio Sabatini in merito alle recenti comunicazioni riguardanti la organizzazione della Final Eight di Coppa Italia. Il Presidente, dopo avere ascoltato le motivazioni della Virtus Pallacanestro Bologna, ha comunicato che ogni decisione riguardante la Final Eight è demandata alla Assemblea di Lega convocata per venerdì 11 gennaio 2008.

liga
07-01-2008, 15.36.24
sabatini è ridicolo

Aldair
07-01-2008, 15.50.56
LEGA; VENERDÌ DECISIONE SU SEDE COPPA ITALIA (ANSA) - BOLOGNA, 7 GEN - Sarà l'assemblea della lega di serie A di basket in programma venerdì a decidere sulla sorte della Final Eight di Coppa Italia, dopo l'annuncio del proprietario della Virtus Bologna Claudio Sabatini di farsi da parte. In mattinata il presidente della Lega Francesco Corrado ha incontrato Sabatini e il presidente della società, Romano Bertocchi, ed ha ascoltato i motivi che hanno portato la Virtus all'annuncio della rinuncia. Corrado, a conclusione dell' incontro, ha annunciato che la decisione sarà demandata all'assemblea. Una delle ipotesi più probabili, se Sabatini non tornerà sui suoi passi, è quello del passaggio di testimone fra le due bolognesi, con la cessione del diritto organizzativo alla Fortitudo. Una soluzione, quella del PalaDozza, che presenterebbe però complicati problemi logistici.

avellino64
07-01-2008, 16.02.46
Una soluzione, quella del PalaDozza, che presenterebbe però complicati problemi logistici.

:bah: Problemi di che natura? Non si svolgerebbe sempre a Bologna?
Potrei capire se si trattasse di Forlì, ma al Paladozza....:eh?:

Lupofranco
07-01-2008, 16.40.56
:bah: Problemi di che natura? Non si svolgerebbe sempre a Bologna?
Potrei capire se si trattasse di Forlì, ma al Paladozza....:eh?:

Penso siano problemi relativi alla separazione delle tifoserie (ce ne sono di rivali, tipo la nostra e Biella). Tra l'altro si era deciso di fare a meno delle forze dell'ordine

liga
07-01-2008, 20.05.06
forlì mi sembra la soluzione più adatta per non ripescare altre squadre anche se ricordo dei mega incidenti tra i tifosi di cantù e siena dunque sabatini non deve rompere e facciamo le final a casalecchio

usavellino1912
07-01-2008, 21.04.48
Penso siano problemi relativi alla separazione delle tifoserie (ce ne sono di rivali, tipo la nostra e Biella). Tra l'altro si era deciso di fare a meno delle forze dell'ordine

scusate ma non eravamo gemellati con biella?:eh?::eh?:
sono rimasto un pò indietro allora mi sa...:eh?::eh?::azz:

Lupofranco
07-01-2008, 21.35.50
scusate ma non eravamo gemellati con biella?:eh?::eh?:
sono rimasto un pò indietro allora mi sa...:eh?::eh?::azz:
Appunto:eravamo...:P Non sono addentro a queste dinamiche, ma mi sembra che ci sia stato un ricambio nella curca di Biella e con i nuovi capi non c'è molto amore. Lo scorso anno, a Biella, ci sono stati incidenti anche abbastanza seri

liga
08-01-2008, 10.47.30
Dietrofront, Sabatini rifà la Final 8 venerdì batterà la concorrente Roma
08/01/2008 09:12

- La Repubblica (http://www.repubblica.it/) -
VENERDì 11 l´assemblea della Legabasket assegnerà definitivamente la sede della Final Eight di Coppitalia. O meglio, la confermerà dov´è sempre stata, al di là dei soliti sussurri e grida, debitamente amplificati: così almeno s´è chiusa la movimentata giornata di ieri, facendo capire che Bologna, (http://195.56.77.208/team/?teamid=1154) anzi Casalecchio, sarà quasi certamente il teatro dell´evento. Questo, dopo ore in cui era salita la candidatura di Roma, offerta dalla Lega davanti al rinunciante Sabatini. Che, nella riunione di ieri mattina, senza il board di saggi ma col solo Sacrati "esterno" alla faccenda, aveva ammorbidito la sua posizione, dichiarandosi disposto a organizzarla per questa stagione e rinunciando per le prossime due, con Roma a rimorchio. Al termine del meeting, all´ora di pranzo, la Lega diffondeva «che ogni decisione sulla Final Eight era demandata all´assemblea di Lega di venerdì».
Quattro ore più tardi, il comunicato chiave. Lo scrive la Virtus, confermando «l´organizzazione a Bologna di "Basket for life", la manifestazione dedicata al Basket Giovanile Europeo e Italiano», già presentata in pompa magna a Roma, il 18 dicembre. «Con questa decisione - si prosegue - Virtus conferma la propria volontà a lavorare per la promozione del basket e mantiene l´impegno preso di offrire ai giovani un´importante occasione di incontro e di visibilità". Impensabile il doppio evento (a Roma la Final Eight, a Bologna le iniziative sponsorizzate dalle istituzioni), la Virtus galoppa verso la definitiva assegnazione. (ma. mar.)

:vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:

avellino64
11-01-2008, 14.47.37
Ultim'ora: Air - Montegranaro nelle final eight

Aldair
11-01-2008, 15.12.49
Ultim'ora: Air - Montegranaro nelle final eight
Azz, era quasi meglio Siena :bah:

Lupofranco
11-01-2008, 15.39.48
avellino-montegranaro
biella-capo orlando
siena scavolini
roma virtus bo

Se vinciamo prendiamo una tra biella e capo: al di là dei precedenti, abbiamo avuto un culo esagerato

IL NAPOLETANO
11-01-2008, 15.43.54
avellino-montegranaro
biella-capo orlando
siena scavolini
roma virtus bo

Se vinciamo prendiamo una tra biella e capo: al di là dei precedenti, abbiamo avuto un culo esagerato

E' vero....è una finale POSSIBILE.

Non dico PROBABILE, sarebbe assurdo....ma certamente POSSIBILE!

fatevi onore!:ok:

Aldair
11-01-2008, 15.49.46
Ma come è possibile che le prime due teste di serie si affrontano, eventualmente, in semifinale? :eh?:

Lupofranco
11-01-2008, 15.59.13
Ma come è possibile che le prime due teste di serie si affrontano, eventualmente, in semifinale? :eh?:

Roma non era seconda, avendo perso lo scontro diretto con Biella e montegranaro

Wolves80
11-01-2008, 16.06.48
avellino-montegranaro
biella-capo orlando
siena scavolini
roma virtus bo

Per me va bene così. :ok: :clap: :sciarpa:

Ma che giorno giochiamo?

Lupofranco
11-01-2008, 16.12.33
Per me va bene così. :ok: :clap: :sciarpa:

Ma che giorno giochiamo?

Venerdì 8 alle 21

Wolves80
11-01-2008, 16.18.30
Venerdì 8 alle 21

Ottimo. :ok: :clap: :sciarpa:

Professore
11-01-2008, 16.55.58
ottimo ora si che c vuole la rivincità...

non ve l'avevo detto io ???

VIA LUPI !!!

Lupoantico
11-01-2008, 18.27.54
Venerdì 8 alle 21

Caro Lupofranco, mi sa che il sito di LEGABASKET porta come orario le 18.30!
Ad ogni modo, sono arcicontento: miglior sorteggio non poteva esserci!
Con una fava due piccioni. 1) Subito grandissima rivincita contro la Sutor, in camponeutro (mi dispiace per i marchigiani, ma stavolta vedranno vincere la Scandone!); 2) Siena, se vorrà incontrare Avellino, dovrà arrivare in finale! (e lì ci giocheremo addirittura la Coppa Italia!): insomma veramente un sogno che diventa realtà!

P.S. Ercolì, tieni no culoooo..................!

Lupoantico
11-01-2008, 18.28.40
Venerdì 8 alle 21

Con una fava due piccioni. 1) Subito grandissima rivincita contro la Sutor in camponeutro (mi dispiace per i marchigiani, ma stavolta vedranno vincere la Scandone!); 2) Siena, se vorrà incontrare Avellino, dovrà arrivare in finale! (e lì ci giocheremo addirittura la Coppa Italia!): insomma veramente un sogno che diventa realtà!

Wolves80
11-01-2008, 18.34.25
Con una fava due piccioni. 1) Subito grandissima rivincita contro la Sutor, in camponeutro (mi dispiace per i marchigiani, ma stavolta vedranno vincere la Scandone!); 2) Siena, se vorrà incontrare Avellino, dovrà arrivare in finale! (e lì ci giocheremo addirittura la Coppa Italia!): insomma veramente un sogno che diventa realtà!

:nono: :nono: :nono:

TIM Cup Final Eight: Siena-Pesaro il match di apertura

La TIM Cup Final Eight 2008 si aprirà con Montepaschi Siena-Scavolini Spar Pesaro, in programma giovedi' 7 febbraio alle 18.30 al PalaMalaguti di Casalecchio; nella stessa serata (ore 21.00) l'altro quarto di finale della parte alta del tabellone, Lottomatica Roma-La Fortezza Bologna.
Venerdi' 8 alle 18.30 Angelico Biella-Pierrel Capo d'Orlando, alle ore 21.00 Premiata Montegranaro-Air Avellino.
Le semifinali sono in programma sabato 9 febbraio, sempre alle 18.30 e 21.00, la finale sarà domenica 10 febbraio con orario da definire.

Questo il tabellone completo:
Giovedi' 7/2 ore 18.30
1-Montepaschi Siena
vs
Scavolini Spar Pesaro

Giovedi' 7/2 ore 21.00
La Fortezza Bologna
vs
4-Lottomatica Roma

Venerdi' 8/2 ore 18.30
Pierrel Capo d'Orlando
vs
2-Angelico Biella

Venerdi' 8/2 ore 21.00
3-Premiata Montegranaro
vs
Air Avellino

Sabato 9/2 ore 18.30
Semifinale A (vincente Siena/Pesaro vs vincente Roma/V.Bologna)

Sabato 9/2 ore 21.00
Semifinale B (vincente Biella/Capo d'Orlando vs vincente Montegranaro/Avellino)

Domenica 10/2
Finale TIM Cup Final Eight

avellino64
11-01-2008, 22.29.01
:D Certo che se l'Air giocasse la finale il 10 febbraio, ci si
potrebbe trattenere fino al 12, martedì, quando per il turno
infrasettimanale del torneo cadetto si giocherà Bologna - Avellino:fischia:

Lupoantico
11-01-2008, 22.31.17

TIM Cup Final Eight: Siena-Pesaro il match di apertura

La TIM Cup Final Eight 2008 si aprirà con Montepaschi Siena-Scavolini Spar Pesaro, in programma giovedi' 7 febbraio alle 18.30 al PalaMalaguti di Casalecchio; nella stessa serata (ore 21.00) l'altro quarto di finale della parte alta del tabellone, Lottomatica Roma-La Fortezza Bologna.
Venerdi' 8 alle 18.30 Angelico Biella-Pierrel Capo d'Orlando, alle ore 21.00 Premiata Montegranaro-Air Avellino.
Le semifinali sono in programma sabato 9 febbraio, sempre alle 18.30 e 21.00, la finale sarà domenica 10 febbraio con orario da definire.

Questo il tabellone completo:
Giovedi' 7/2 ore 18.30
1-Montepaschi Siena
vs
Scavolini Spar Pesaro

Giovedi' 7/2 ore 21.00
La Fortezza Bologna
vs
4-Lottomatica Roma

Venerdi' 8/2 ore 18.30
Pierrel Capo d'Orlando
vs
2-Angelico Biella

Venerdi' 8/2 ore 21.00
3-Premiata Montegranaro
vs
Air Avellino

Sabato 9/2 ore 18.30
Semifinale A (vincente Siena/Pesaro vs vincente Roma/V.Bologna)

Sabato 9/2 ore 21.00
Semifinale B (vincente Biella/Capo d'Orlando vs vincente Montegranaro/Avellino)

Domenica 10/2
Finale TIM Cup Final Eight

HAI TOTALMENTE RAGIONE: CHIEDO SCUSA A LUPOFRANCO E A TE! Ma, sai, io già mi vedevo in semifinale e quindi mi sono confuso con la gara di sabato 9 che la Scandone disputerà alle ore 21!

Lupoantico
11-01-2008, 22.33.32
:D Certo che se l'Air giocasse la finale il 10 febbraio, ci si
potrebbe trattenere fino al 12, martedì, quando per il turno
infrasettimanale del torneo cadetto si giocherà Bologna - Avellino:fischia:

MASSIMO, GUARDA CHE QUESTO PUò ACCADERE DAVVERO, ANZI NE SONO QUASI SICURO: LA SCANDONE GIOCHERà LA FINALE CON SIENA, E ANCHE DALL'ESITO NON PROPRIO SCONTATO........

liga
12-01-2008, 11.50.29
sorteggio favorevole ma bisogna stare attenti perchè sono tutti matc equilibrati e poi si gioca in 3 giorni chi avrà più birra in corpo avrà la meglio, ci vuole una panchina lunga.

Wolves80
12-01-2008, 12.31.59
HAI TOTALMENTE RAGIONE: CHIEDO SCUSA A LUPOFRANCO E A TE! Ma, sai, io già mi vedevo in semifinale e quindi mi sono confuso con la gara di sabato 9 che la Scandone disputerà alle ore 21!

Allora speriamo che sia buon segno. :D

Dr. Wolf
15-01-2008, 21.22.48
non vedo l'ora di rigiocare con Montegranaro....

OldSoccer
15-01-2008, 21.25.33
MASSIMO, GUARDA CHE QUESTO PUò ACCADERE DAVVERO, ANZI NE SONO QUASI SICURO: LA SCANDONE GIOCHERà LA FINALE CON SIENA, E ANCHE DALL'ESITO NON PROPRIO SCONTATO........

ma 'na bella rattata mai, ne' Ri' ? :grr:

ale
15-01-2008, 21.38.32

Previsioni ...... del genere :eheh: non possono che lasciarmi abbastanza contrariato ! :azz:

Diamola buona ....... ma solo al 50 % ! :D

Lupoantico
15-01-2008, 23.11.29
ma 'na bella rattata mai, ne' Ri' ? :grr:

NONE, ASSOLUTAMENTE: SI TI RATT, NUN S'AVVERA!!!!!!!
E POI, FIDATI DI ME: VATTI A LEGGERE LA MIA PREVISIONE, FATTA OLTRE UN MESE FA IN QUESTO FORUM, SULLA I SCONFITTA IN CUI SAREBBE INCAPPATA SIENA AL PALADELMAURO, DI CUI IO ERO CERTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!

p.s. anche il secondo posto è ampiamente alla nostra portata!

jank
25-01-2008, 12.48.35
Ragazzi, mi confermate che la 1^ partita dell'Air (contro Montegranaro) è alle 21 di venerdì?

Qualcuno mi stava dicendo che fosse passata alle 18... :eh?:

liga
25-01-2008, 15.34.09
si gioca all 21 alle 18 c'è biella-capo d'orlando

il varesotto
03-02-2008, 21.39.56
sapete se c'è la diretta televisiva ?

Professore
03-02-2008, 22.33.47
certo su Sky si potranno vedere tutte le partite

nella lega basket non c'è matarrese

lupovecchio
04-02-2008, 00.27.58
certo su Sky si potranno vedere tutte le partite

Si potrà vedere anche su rossoalice (io l'ho già comprata)
A chi non si trova in Italia consiglio di farsi una ricerca su www.rojadirecta: è probabile che si trovi qualche trasmissione in streaming.

Lupofranco
04-02-2008, 02.11.55
Si potrà vedere anche su rossoalice (io l'ho già comprata)
A chi non si trova in Italia consiglio di farsi una ricerca su www.rojadirecta: (http://www.rojadirecta:) è probabile che si trovi qualche trasmissione in streaming.

Vedo che anche tu sei un fan:D
Rojadirecta forever: se non ci fosse lei, non vedrei nemmeno una partita di nessuno sport...

Professore
04-02-2008, 10.49.15
ovviamente da Milano noi saremo presenti al Pala Malaguti

il presidente Jank ha già preso i biglietti !!!!

lupovecchio
04-02-2008, 13.44.10
Vedo che anche tu sei un fan:D
Rojadirecta forever: se non ci fosse lei, non vedrei nemmeno una partita di nessuno sport...
Infatti è una figata pazzesca: ieri mi sono goduto un pò di Superbowl in diretta su Fox23 (peccato che dovevo lavorare il giorno dopo perchè mi passavo tutta la nottata a seguirlo)

adorix
04-02-2008, 14.02.04
RAGAZZI CHI HA NOTIZIE PIù PRECISE SU DATE E PALAZZETTO IN CUI SI DISPUTERANNO LE FINALI E POSSIBILITA' DI REPERIRE I BIGLIETIT PER IL SETTORE CHE VERRA' OCCUPATO DAI TIFOSI AVELLINESI... ?

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

l'Avellino gioca al Dall'Ara e non in un palazzetto..................le nostre finali si giocano ogni sabato alle sedici, tranne qualche infrasettimanale.
A Mantova ho sentito parlare solo di basket............:vomito:

Paolo79
04-02-2008, 14.04.31
le nostre finali si giocano ogni sabato alle sedici
Ma pecchè, 'a Roma è juta in serie B....?!?!

BISL sez. TRASTEVERE BIANCOVERDE :eheh: :eheh: :eheh:

Lupofranco
04-02-2008, 14.04.45
Infatti è una figata pazzesca: ieri mi sono goduto un pò di Superbowl in diretta su Fox23 (peccato che dovevo lavorare il giorno dopo perchè mi passavo tutta la nottata a seguirlo)

Stamattina ho avuto un corso alle 9.00, ma ciò non mi ha impedito di andare a dormire alle 3 per vedere la più grossa sorpresa nella storia del superbowl:eheh:

Paolo79
04-02-2008, 14.08.39
Stamattina ho avuto un corso alle 9.00, ma ciò non mi ha impedito di andare a dormire alle 3 per vedere la più grossa sorpresa nella storia del superbowl:eheh:
Cioè...?! N'ata co' e zizze 'a fore...?!?!

Lupofranco
04-02-2008, 14.33.10
Cioè...?! N'ata co' e zizze 'a fore...?!?!

:schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta: :schiatta:
Comunque, per vedere quello, non c'è bisogno di fare le 3. Basta uscire il venerdì e il sabato...:P

liga
04-02-2008, 14.46.19
con montegranaro è dura diciamo che è una finale anticipata

OldSoccer
04-02-2008, 18.37.52
prenotato hotel - presi biglietti - ovviamente domenica si ritorna .... :corna:

usavellino1912
04-02-2008, 21.19.22

presidè ma fai finta di non leggere?...mah...:eh?:

liga
05-02-2008, 10.35.30
secondo me siena non arriva in finale

Lupofranco
05-02-2008, 16.44.49
TIM CUP: gli arbitri dei quarti
05/02/2008 15:40

- -
Queste le designazioni arbitrali per ii quarti di finale della TIM CUP FInal Eight.
Giovedì 7 febbraio: per Montepaschi-Scavolini Spar designati Cerebuch-Sabetta- Pozzana; per La Fortezza Bologna-Lottomatica Roma designati La Monica-Tola-Taurino.
Venerdì 8 febbraio: per Premiata-Ar designati Cicoria-Chiari-Seghetti; per Angelico Biella-Pierrel Facchini-Taurino-Borroni.

Lupoantico
06-02-2008, 09.38.29

Secondo me Siena perde in finale!!!!!!!!!;-)

Lupoantico
06-02-2008, 09.40.39
LA PIU' GRANDE INCOGNITA PER NOI, CHE SIAMO UNA MATRICOLA DI QUESTA MANIFESTAZIONE, SARANNO GLI EVENTUALI TRE INCONTRI IN 3 GIORNI E, SOPRATTUTTO, LA CARICA NERVOSA E LA CONCENTRAZIONE CHE BISOGNERà METTERE IN GARE SENZA RITORNO!!:preghiera:

OldSoccer
06-02-2008, 10.06.22
rattate, invece di dire cazzate ! :marameo: :azz: :marameo:

NO MAS
06-02-2008, 10.18.23
Mi sono molto piaciute le parole di Boniciolli, il quale ha consigliato di vivere intensamente ogni attimo di questa splendida stagione perchè l'anno prossimo anche se per caso si riesce a fare meglio, a livello emozionale non sarà la stessa cosa di quest'anno.
Inoltre ha riportato un pò di umiltà dicendo che noi abbiamo il 5 % di probabilità di vincere la coppa.

Lupoantico
06-02-2008, 11.01.24
rattate, invece di dire cazzate ! :marameo: :azz: :marameo:

E NE HAI DETTA UN'ALTRA ANCHE TU............:azz:

Lupoantico
06-02-2008, 11.03.48
Mi sono molto piaciute le parole di Boniciolli, il quale ha consigliato di vivere intensamente ogni attimo di questa splendida stagione perchè l'anno prossimo anche se per caso si riesce a fare meglio, a livello emozionale non sarà la stessa cosa di quest'anno.
Inoltre ha riportato un pò di umiltà dicendo che noi abbiamo il 5 % di probabilità di vincere la coppa.

Quisto Boniciolli, DAL PUNTO DI VISTA UMANO E CARATTERIALE, incomincia davvero a piacermi (anche se spesso mi rompe le palle con i cambi. appena vede che un giocatore si riscalda la mano, lo manda in panca!)

Paolo79
07-02-2008, 16.23.06
Comunque domani sera la partita la vediamo a casa mia, con la pizza di mammà che già portò bene contro Siena...!!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Lupofranco
07-02-2008, 16.39.58
Comunque domani sera la partita la vediamo a casa mia, con la pizza di mammà che già portò bene contro Siena...!!!! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Grazie dell'invito Paolè, ma non ci sto:P :bua:

jank
07-02-2008, 19.52.19

Ci vediamo a Bologna :ok:

Gancio
08-02-2008, 00.46.10

Liga grazie...
Ho preso la vittoria della Scavolini...
Falli più spesso sti pronostici che mando in fallimento la Strike a Roma...
Ps Ma perchè non apriamo un angolo Pro bolletta:fuma: :fuma:

OldSoccer
08-02-2008, 09.03.56
Ci vediamo a Bologna :ok:

a stasera - convinci il romanista ..... se puoi :D

Lupo x sempre
08-02-2008, 11.33.32
B.I.S.L. sez. esiste solo l'Us Avellino........

jank
08-02-2008, 13.24.40

Se se... figurati.....:azz:

Lupo x sempre
08-02-2008, 17.18.16
Adorix unico ultrà.....
no al Basket moderno....:D :D :D

lupo forever
08-02-2008, 22.46.53
L'Air batte Montegranaro 73 a 69

Passionelupi
08-02-2008, 22.49.15
Comunque sono state 4 partite molto equilibrate (almeno stando a quelli che sono i risultati).

avellino64
08-02-2008, 22.52.14
:ok: GRANDISSIMI:clap:

lupus
08-02-2008, 22.56.57
Grande vittoria :wow: e.....avanti così! :fuma:

...su rossoalice telecronisti scandalosamente di parte :grr:

Max71
08-02-2008, 22.59.12
Che sofferenza..........ma ancora una volta GRANDE AIR!!!!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap:

lupo76
08-02-2008, 23.05.42
Grande AIR!
Se Green era in serata li avremmo demoliti ma va bene anche così!

liga
08-02-2008, 23.24.38
green si è riposato per domani sera..

FriuliBiancoverde
08-02-2008, 23.34.14
che sofferenza però!!!!!!!!!! ed io che l'ho seguita via pc tramite il sito della lega basket

Poggio
08-02-2008, 23.39.42
A parte lo straordinario Smith, voglio sottolineare le prove di Righetti e Radulovic che nei momenti decisivi ci hanno tenuto a galla.
Green aveva iniziato bene poi si è spenta la lampadina e purtroppo per lui e per noi non si è riaccesa più.
Comunque l'importante era vincere e alla fine lo abbiamo meritato.
Montegranaro è stata avanti solo nei primissimi istanti della partita poi ha dovuto sempre rincorrere.

comobiancoverde
08-02-2008, 23.46.53
che sofferenza però!!!!!!!!!! ed io che l'ho seguita via pc tramite il sito della lega basket

alla modica cifra di €. 2,00 mi sono goduto la partita in diretta su rosso alice... lo consiglio caldamente, si vedeva molto bene, basta avere l'ADSL. Io ho Alice a 7 mega (virtuali perche viaggia a 3.00 max). L'unico neo erano i commentatori... erano di Montegranaro e facevano una cronaca spietatamente di parte...
Domani la ricompro... ma non intasatemi la linea...:preghiera: :preghiera:

:ok: :ok:

Poggio
08-02-2008, 23.46.57
Il Finale: Air Avellino - Premiata Montegranaro 73-69
1° quarto: 18 - 10
2° quarto: 38 - 31
3° quarto: 53 - 47
4° quarto: 73 - 69

Tabellini:

AIR AVELLINO
Smith 23
Green 12
Williams 11
Righetti 11
Radulovic 6
Burlacu 5
Bryan 5

PREMIATA MONTEGRANARO
Vitali 23
Minard 17
Ford 12
Garris 8
Thomas 4
Amoroso 3
Lechthaler 2

AtaLupo
09-02-2008, 00.01.03
Al tabellino di Poggio aggiungo il 25 di valutazione di Smith (6/9 da 2, 3/6 da 3 e 6 rimbalzi) e l'11 di Righetti.

Lupoantico
09-02-2008, 00.06.38
Il Finale: Air Avellino - Premiata Montegranaro 73-69
1° quarto: 18 - 10
2° quarto: 38 - 31
3° quarto: 53 - 47
4° quarto: 73 - 69

Tabellini:

AIR AVELLINO
Smith 23
Green 12
Williams 11
Righetti 11
Radulovic 6
Burlacu 5
Bryan 5

PREMIATA MONTEGRANARO
Vitali 23
Minard 17
Ford 12
Garris 8
Thomas 4
Amoroso 3
Lechthaler 2

Partita senza grandissimi sussulti, se non fossi per il pathos per l'enorme posta in palio, si potrebbe dire che la gara è stata di normale amministrazione, mai in discussione!!!!!:fuma:

A TENERE VIVE LE SPERANZE DI MONTEGRANARO C'HA PENSATO VITALI, AUTORE DI UNA GARA STREPITOSA, MA CONTRO QUEST'AIR, COMUNQUE NON AL MASSIMO, C'ERA BEN POCO DA FARE!:fuma:

Lupofranco
09-02-2008, 00.08.28
Bene così, ora sotto con Biella

Lupoantico
09-02-2008, 00.08.41
Partita senza grandissimi sussulti, se non fossi per il pathos per l'enorme posta in palio, si potrebbe dire che la gara è stata di normale amministrazione, mai in discussione!!!!!:fuma:

A TENERE VIVE LE SPERANZE DI MONTEGRANARO C'HA PENSATO VITALI, AUTORE DI UNA GARA STREPITOSA, MA CONTRO QUEST'AIR, COMUNQUE NON AL MASSIMO, C'ERA BEN POCO DA FARE!:fuma:

....ed ora avanti con Biella: sarà un'altra battaglia, ma ritengo che l'esito sia quasi...... scontato: Scandone in finale!!!!!:fischia:

Lupo x sempre
09-02-2008, 02.02.44
ho visto in diretta il primo tempo....
la vittoria dell'Air non mi è mai parsa in dubbio, anzi non credevo soffrisse nel finale.... è sempre stata avanti, ha sbagliato meno e tirato meglio nei 22 minuti visti da me......

jank
09-02-2008, 02.10.28
Montegranaro è andata 2-0 poi basta, MAI stata in vantaggio (nè parità).

Vittoria meritata.:ok:

Lupo x sempre
09-02-2008, 02.11.26
Montegranaro è andata 2-0 poi basta, MAI stata in vantaggio (nè parità).

Vittoria meritata.:ok:
1 a 0.... nei primi 8 minuti hanno segnato solo 3 punti ai liberi..... con un clamoroso(per le loro percentuali abituali....) 0/10 dal campo.....

Lupoantico
09-02-2008, 09.32.15
1 a 0.... nei primi 8 minuti hanno segnato solo 3 punti ai liberi..... con un clamoroso(per le loro percentuali abituali....) 0/10 dal campo.....

PROBABILMENTE HANNO PAGATO L'AVVIO INOPINATAMENTE INCERTO, MOLTO NERVOSO!!
E si sa, in queste partite senza ritorno, se vai sotto, è difficilissimo recuperare, anche in una partita di basket dove il risultato non è mai definitivo!:fischia:

Lupoantico
09-02-2008, 09.36.52
PROBABILMENTE HANNO PAGATO L'AVVIO INOPINATAMENTE INCERTO, MOLTO NERVOSO!!
E si sa, in queste partite senza ritorno, se vai sotto, è difficilissimo recuperare, anche in una partita di basket dove il risultato non è mai definitivo!:fischia:

E secondo me, hanno giocato piu' nervosi di noi anche per un'intima convinzione che il loro avversario era il piu' difficile che potesse capitargli!!!!:fuma:

D'altronde, in cuor loro, erano consapevoli che a Porto S.Giorgio ERANO STATI MESSI SOTTO IN MALO MODO E SAREBBE STATO MOLTO DIFFICILE CHE L'AIR AVESSE REGALATO LORO UN'ALTRA PARTITA!!!!;-)

ANGELO
09-02-2008, 09.38.33
Peccato per Green non in giornata (anche se quei tiri liberi finali....:ok: ) altrimenti la partita sarebbe stata molto più "tranquilla".....
Abbiamo provato ad allungare ma negli ultimi 2 quarti loro hanno difeso ancora più forte ed alla fine c'è stata qualche sofferenza di troppo..Pero lasciatemi dire che Smith è un Signor giocatore !!! :clap: :clap: :clap: tecnica, stile e classe !!!!

Lupoantico
09-02-2008, 10.32.11
Peccato per Green non in giornata (anche se quei tiri liberi finali....:ok: ) altrimenti la partita sarebbe stata molto più "tranquilla".....
Abbiamo provato ad allungare ma negli ultimi 2 quarti loro hanno difeso ancora più forte ed alla fine c'è stata qualche sofferenza di troppo..Pero lasciatemi dire che Smith è un Signor giocatore !!! :clap: :clap: :clap: tecnica, stile e classe !!!!

Angioletto caro, la partita, alla fine, la chiusa in cassaforte proprio il piccolo grande Green, non solo con quei due tiri liberi eccezionalmente freddi, ma anche tenendo ben stretta la palla nell'ultimo nostro possesso, quando si è portato a spasso per tutto il campo quelli di Montegranaro!!!!:clap:

Hirpus
09-02-2008, 10.48.15
i temibili gialli delle marche son passati,mo:corna::corna::corna: non lo diciamo ,ma ... ma... ma... aspettando la storia...:corna::corna::corna:

ASSITI
09-02-2008, 10.50.01
bELLISSIMA PARTITA! sEMPRE SUL FILO DEL RASOIO! era normale che le squadra fossero nervose a scapito dello spettacolo, la posta in palio era alta! Spettacolare smith, strepitosi radulovic e righetti! Nicola è stato determinante in difesa, suo punto debole. Smith non ai suoi soliti livelli, ma comunque determinante negli ultimi minuti! Williams Bryan e Burlaku da altissimo livello!
Bravi tutti e il sogno continua...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

OldSoccer
09-02-2008, 10.54.32
bene, avete detto tutto !

lo scotto che ora ho da pagare è andare a Faenza per marmette con la moglie.

ma ne vale la pena !

greenwolf81
09-02-2008, 10.56.05
Aggiungo solo una parola:"Strepitosi"! :clap:

ANGELO
09-02-2008, 10.56.42
Strunz....ieri sera ti ho chiamato a fine 1 tempo....ma tu eri intento a sbandierare la bandierina.......:eheh:

Hirpus
09-02-2008, 11.08.45
Presidè dicci qualcosa dell'ambiente li' in quel di Bologna ,quanta gente di avellino c'era ? per stasera che aria si respira? molta gente rimarra' per stasera ? il tifo come è stato ? la tv alcune volte li ha inquadrati ai nostri tifosi,mi aspettavo piu' riprese,FORZA SCANDONE!

Lupoantico
09-02-2008, 11.12.21
bELLISSIMA PARTITA! sEMPRE SUL FILO DEL RASOIO! era normale che le squadra fossero nervose a scapito dello spettacolo, la posta in palio era alta! Spettacolare smith, strepitosi radulovic e righetti! Nicola è stato determinante in difesa, suo punto debole. Smith non ai suoi soliti livelli, ma comunque determinante negli ultimi minuti! Williams Bryan e Burlaku da altissimo livello!
Bravi tutti e il sogno continua...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Si sono d'accordo, grandissima prova difensiva di Radulovic: immenso quando ha tolto quella palla a Garris!!!!!:clap:

Hirpus
09-02-2008, 11.20.13
Bravissimo anche Cavaliero ,ha fatto quell'azione da manuale a fine di un quarto quando ha passato la palla se non erro a smith sotto le plance;poi il fatto a volte di giocare con due play mette molto in difficolta' le squadre avversarie

Professore
09-02-2008, 12.16.23
credo sfiorassimo il migliaio ..

distinto stracolmo nella parte bassa e tribuna centrale piena

un bel tifo ma complimenti anche ai tifosi marchigiani

io nel'ultimo quarto vedendo che non mollavano e che il nostro tabellino falli era davvero pesante ho temuto una nuova beffa ma Radulovic e smith hanno tenuto botta e Green dalla lunetta è stato chirurgico

lupovecchio
09-02-2008, 12.31.34
Grandissima partita difensiva: in 40 minuti non abbiamo concesso un tiro facile a Montegranaro.
Non è vero che Green abbia giocato male ieri: è stato negativo solo nelle percentuali di tiro ma ha gestito alla grande i tempi delle giocate ed i ritmi della squadra, ha difeso benissimo creando costante pressione sul portatore di palla, ha fatto 4 assist.
Solo sui tiri è stato impreciso me per il resto mi è sembrato il "solito" Green.

ANGELO
09-02-2008, 12.35.27
Infatti Sergio, non abbiamo detto che ha giocato male......Personalmente, ho solo detto "non il solito Green"...proprio per la mancata percentuale realizzativa.....Per il resto, quando lui non era in campo si sentiva eccome.....vorrà pur dire qualcosa....:fischia: ;-) E poi, ripeto, i 4 tiri liberi finali, sono stati decisivi......quelli sono palloni che pesano centinaia di Kg...:ok:

lupovecchio
09-02-2008, 12.38.12
Comunque veramente vergognoso il commento di Rossoalice:grr: :grr: :grr: :grr: .

Due telecronisti che facevano scandalosamente il tifo per Montegranaro stile tv privata di paese.
Veramente non capisco: si gioca a Bologna, è la fase finale di una manifestazione sportiva nazionale e fate fare il commento a due tifosi scandalosamente ed apertamente di parte ("Ce la possiamo fare a rimontare", "Terzo fallo di Williams? Ottima notizia:grr: ")?

lupovecchio
09-02-2008, 12.49.45
Infatti Sergio, non abbiamo detto che ha giocato male......Personalmente, ho solo detto "non il solito Green"...proprio per la mancata percentuale realizzativa.....Per il resto, quando lui non era in campo si sentiva eccome.....vorrà pur dire qualcosa....:fischia: ;-) E poi, ripeto, i 4 tiri liberi finali, sono stati decisivi......quelli sono palloni che pesano centinaia di Kg...:ok:

Infatti, diciamo la stessa cosa. Poi se Green avesse avuto le solite percentuali di tiro ci mettevamo 20 punti avanti.

Lupofranco
09-02-2008, 13.21.17
Scusate rgazzi, ma qualcuno di voi sa se le partitr di basket siano visibili su Rossoalice anche all'estero? Quelle di calcio sicuro no per questione di diritti. Grazie in anticipo per la risposta

lupovecchio
09-02-2008, 13.27.44
Scusate rgazzi, ma qualcuno di voi sa se le partitr di basket siano visibili su Rossoalice anche all'estero? Quelle di calcio sicuro no per questione di diritti. Grazie in anticipo per la risposta

Purtroppo no.
Sul sito alicetiaiuta (o roba del genere) dice che sono visibili solo dal territorio italiano.
Puoi solo tentare con uno streaming artigianale.....
Qualche amico che ha Skysport, una webcam piazzata davanti alla tv ed un collegamento a Skipe o Messenger ed il gioco è fatto.
Io l'ho provato e funziona.

lupus
09-02-2008, 13.56.42
Comunque veramente vergognoso il commento di Rossoalice:grr: :grr: :grr: :grr: .

Due telecronisti che facevano scandalosamente il tifo per Montegranaro stile tv privata di paese.
Veramente non capisco: si gioca a Bologna, è la fase finale di una manifestazione sportiva nazionale e fate fare il commento a due tifosi scandalosamente ed apertamente di parte ("Ce la possiamo fare a rimontare", "Terzo fallo di Williams? Ottima notizia:grr: ")?

Infatti...cos'e pazzi!!! :nah: alla fine la goduria è stata doppia!!:clap:

Stasera cosa ci dobbiamo aspettare:eh?:?...che la telecronaca la facciano i tifosi di Biella?:grr::grr:

Lupofranco
09-02-2008, 14.53.54
Purtroppo no.
Sul sito alicetiaiuta (o roba del genere) dice che sono visibili solo dal territorio italiano.
Puoi solo tentare con uno streaming artigianale.....
Qualche amico che ha Skysport, una webcam piazzata davanti alla tv ed un collegamento a Skipe o Messenger ed il gioco è fatto.
Io l'ho provato e funziona.

Grazie per la risposta. Tra l'altro l'opzione alternativa l'avevo già presa in considerazione...Vediamo se riesco ad attuarla

Hirpus
09-02-2008, 19.28.00
Lupofra' non puoi perderti una partita cosi' importante,in un modo o nell'altro te la devi vedere ,hai trovato una soluzione?

Lupofranco
09-02-2008, 20.03.29
Lupofra' non puoi perderti una partita cosi' importante,in un modo o nell'altro te la devi vedere ,hai trovato una soluzione?

Credo che anche per stasera nisba. Ma, se serve la mia sofferenza sul web per vincere, la accetterò senza problemi

Professore
09-02-2008, 20.23.05
intanto la Virtus Bologna ha conquistato la finale

Professore
09-02-2008, 22.40.43
E L'ABBIAMO CONQUISTATA ANCHE NOI !!!!

DOMANI TUTTI A BOLOGNA !!!

lo zio
09-02-2008, 22.43.39
Niente da dire.......Un sogno che diventa realtà!!!!!!Un onore per una città come Avellino e per tutti gli avellinesi anche per chi,come me, segue poco il basket!!!!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap:

Due Calzini
09-02-2008, 22.48.41
Gesù, chist so' arrivat' in finale...:stanco:

il varesotto
09-02-2008, 23.00.58
Gesù, chist so' arrivat' in finale...:stanco:

siamo arrivati in finale !

Due Calzini
09-02-2008, 23.02.34
Sarebbe la prima Coppa per Avellino...

Aldair
09-02-2008, 23.08.34
Ben 6 giocatori in doppia cifra: Green, Williams, Smith, Righetti, Cavaliero e Radulovic. :shock:
E' un record?

Dr. Wolf
09-02-2008, 23.13.03
semplicemente fantastico
:clap: :clap: :clap: :clap:

lupo forever
09-02-2008, 23.13.09
Semplicemente fantastico!:sciarpa::sciarpa::sciarpa::sciarpa::sc iarpa::sciarpa::sciarpa::sciarpa::sciarpa:

Professore
09-02-2008, 23.14.19
CAVALIERO MONUMENTALE!!!!

Max71
09-02-2008, 23.16.36
FINALE.....!!!!!!!!:clap: :clap:

liga
09-02-2008, 23.16.36
COLOR="SeaGreen"]grandissimi[/COLOR]

avellino64
09-02-2008, 23.18.37
:D Grandi ragazzi, ora fate spazio in valigia e portateci la
coppa:ok:

Gancio
09-02-2008, 23.22.30
mamma che bello!!!!!!!

Aldair
09-02-2008, 23.25.42
La differenza dai tre punti
Air 12/25 (48%)
Biella 3/21 (12%)

Lupofranco
09-02-2008, 23.34.35
Bene così, ora sotto con Bologna

lupo felice
09-02-2008, 23.39.47
L'Air non ha messo a disposizione nessun pullman per domani.....come fate a raggiungere Bologna???

ANGELO
10-02-2008, 00.02.59
Incredibile panchina per Avellino stasera !!!! Cavaliero semplicemente strepitoso e Burlacu non è stato da meno.....
Radulovic un partitone !!! Righetti che esce al momento giusto nel finale......e incredibile a dirsi, ma partita semplicemente "normale" per il trio Smith, Williams, Green.................Con tutte queste premesse, è lecito sognare !!!! :clap: :clap:

Ma è vero ???? :shock: :shock: :eh?: :ok: :azz: :preghiera: :preghiera:

Aldair
10-02-2008, 00.08.54
dalla gazzetta

Air Avellino-Angelico Biella 77-63
Una bella fetta di Avellino (più di 1000 tifosi) è al PalaMalaguti per festeggiare la prima finale di coppa Italia nella storia della società campana. Traguardo sorprendente come le prestazioni che da inizio stagione continuano a offrire alcuni dei suoi uomini, su tutti Smith e Green. Di contro Biella è arrivata all’appuntamento più importante della sua storia a corto di forze, e si è visto. Di più: si è capito subito dalla partenza lenta di un match che ha vissuto sulle sportellate tra Hunter e Williams per i primi, anonimi 20’. Leggero vantaggio per Boniciolli e i suoi alla fine del primo quarto, un canestro avanti l’Angelico (30-28) a metà gara grazie soprattutto alla premiata ditta italiana Cinciarini, Spinelli e Rosselli. E’ qui che si sveglia Smith: Devin è devil (diavolo) per come mette a referto nel primo minuto del terzo quarto i 4 punti e la stoppata che annichilisce definitivamente Bell. Biella corre ai ripari reinserendo Spinelli, ma le triple di Green, Radulovic e lo stesso Smith scavano il primo, importante solco: 49-39 a 3’13’’ dall’ultima sosta. Hunter non molla e alza la voce ma l’Angelico è sulle gambe: il gioco c’è, la lucidità no. Ad Avellino, invece, gira tutto bene: un’altra tripla del play tascabile e Righetti portano l’Air agli ultimi 10’ con 14 di vantaggio (28-10 il parziale del 3°). Rosselli e Spinelli provano a rientrare (57-66), ma stavolta è Cavaliero a ricacciare indietro Biella: i suoi 12 punti finali sono un tesoro nascosto nell’impresa dell’Air. In pratica finisce a 2’29’’ dal termine, con la tripla di Righetti baciata dal tiro libero supplementare: 75-61. Finale tra La Fortezza Bologna e Air Avellino, lo stesso match che due settimane in campionato ha segnato il punto più basso delle V Nere. Ecco la giusta rivincita.
Avellino: Smith 14, Williams 14, Cavaliero 12
Biella: Hunter 21, Cinciarini 8, Spinelli 8
dal nostro inviato
Claudio Lenzi (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2008/02_Febbraio/09/semifinali.shtml)

Lupoantico
10-02-2008, 00.10.29
Incredibile panchina per Avellino stasera !!!! Cavaliero semplicemente strepitoso e Burlacu non è stato da meno.....
Radulovic un partitone !!! Righetti che esce al momento giusto nel finale......e incredibile a dirsi, ma partita semplicemente "normale" per il trio Smith, Williams, Green.................Con tutte queste premesse, è lecito sognare !!!! :clap: :clap:

Ma è vero ???? :shock: :shock: :eh?: :ok: :azz: :preghiera: :preghiera:

ANGELO, NON SOLO è TUTTO VERO, MA IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE: POSSIAMO.......LOTTARE PER LO SCUDETTO!!!:fuma:

Lupoantico
10-02-2008, 00.16.36
Sarebbe la prima Coppa per Avellino...

Tommà sarebbe il primo trofeo in assoluto per Avellino in uno sport di squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:preghiera:

ANTOVERDE7
10-02-2008, 00.21.07
è un'emozione davvero forte,questa è la prova che ad Avellino si può puntare in alto se c'è la voglia.......forza lupi, domani giochiamo per la gloria e per la storia!!!!!!!!!!:ok: :cincin: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Lupoantico
10-02-2008, 00.24.23
è un'emozione davvero forte,questa è la prova che ad Avellino si può puntare in alto se c'è la voglia.......forza lupi, domani giochiamo per la gloria e per la storia!!!!!!!!!!:ok: :cincin: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Nella storia ci siamo già!!!!!:fuma:

.......e domani, comunque vada, sarà un successo!!!:clap:

FriuliBiancoverde
10-02-2008, 01.09.32
è giusto ricordare due coppe italia primavera e due finali (perse) in coppa italia serie C per l'Avellino Calcio.
è una bella sensazione grazie ragazzi portateci la Coppa

Malakian
10-02-2008, 03.04.23
Fantastico ... ragazzi fantastico... pensate che soddisfazione per una città del sud di soli 60.000 abitanti supportata da una meravigliosa provincia che ha dovuto affrontare mille difficoltà...
DOBBIAMO ESSERNE ORGOGLIOSI
TUTTI GLI IRPINI DEVONO ESSERLO

FORZA AIR facciamo il miracolo

Guglielmo Tell
10-02-2008, 07.56.45
Che bella soddisfazione! Ora manca solo la ciliegina! Battere la Fortezza a Bologna non è assolutamente facile ma neanche impossibile. Certo che vincere questa coppa sarebbe veramente un trionfo per il nostro Basket!

Professore
10-02-2008, 08.56.23
ci è capitata la peggiore avversaria che avremmo potuto trovare tra le otto finaliste...

giocano in casa una partita che vale tutta la loro stagione...

ci vorrà davvero un miracolo

lupus
10-02-2008, 10.21.15
Forza ragazzi un ultimo sforzo stasera!
FORZA SCANDONE!:clap::clap:

Gancio
10-02-2008, 10.40.04
Professore la nostra terra non è da imprese a metà... è per questo che l'amiamo...
Stasera sarà una battaglia epica, ma entrare nella storia fa parte del nostro bagaglio genetico....SIAMO LUPI!!!!!!!

Don't walk
10-02-2008, 11.17.12
Ragà mi fà veramente tanto piacere per l'AIR (portare il nome di Avellino così in alto a livello nazionale è una cosa fantastica), però ieri sera non ero così contento come avrei dovuto....la mia testa è rimasta ferma al 93°....

Hirpus
10-02-2008, 11.40.50
ancora non mi sembra vero...questa scandone che 12-13 anni fa parte dalla B2 e adesso è in una finale di coppa italia ,la storia di questa squadra dell'entroterra del sud che oggi è li' nella storia,a contentersi un trofeo con chi ha scritto pagine importanti nel basket,qui non c'è solo una squadra,non c'è solo una citta' ,non c'è solo una provincia,ma c'è il sud intero a sospingere gli uomini di boniccioli questa sera ,sara' durissima questa sera ,ma noi siamo irpini!

Crazy Wolf
10-02-2008, 12.59.00
Calmi calmi,siamo appena in finale...
Dobbiamo ancora VINCERE...

greenwolf81
10-02-2008, 14.12.52
Ragà mi fà veramente tanto piacere per l'AIR (portare il nome di Avellino così in alto a livello nazionale è una cosa fantastica), però ieri sera non ero così contento come avrei dovuto....la mia testa è rimasta ferma al 93°....

Anch'io lo stesso! :bua:

Due Calzini
10-02-2008, 14.40.58
Nella storia ci siamo già!!!!!:fuma:

Rino, nella storia ci entrano i primi, non i secondi. Ci entrano i vincitori.
Con questo non voglio assolutissimamente sminuire quanto di già strepitoso, per una piccola realtà di provincia, l'AIR sia riuscita a realizzare finora, ma se si vuole davvero lasciare il segno marchiato a fuoco...be', a questo punto, l'opera va completata. :fuma:

Lupoantico
10-02-2008, 14.42.18
La differenza dai tre punti
Air 12/25 (48%)
Biella 3/21 (12%)

CARO Angelo, se tiriamo con questa percentuale, non ci sarà Sabatini che tenga, non ci saranno arbitri che tengano: stravinciamo!!!!!:clap:

Lupoantico
10-02-2008, 14.50.48
Con questo non voglio assolutissimamente sminuire quanto di già strepitoso, per una piccola realtà di provincia, l'AIR sia riuscita a realizzare finora, ma se si vuole davvero lasciare il segno marchiato a fuoco...be', a questo punto, l'opera va completata. :fuma:

TOMMA' HAI TOTALMENTE RAGIONE:ANCHE A ME PIACE ARRIVARE PRIMO, ANCHE PERCHè IL TROFEO è UNO SOLO!!!!:fischia:
IL PROBLEMA è CHE DOVREMO DAVVERO FARE UN'IMPRESA:
GIOCHIAMO CONTRO UNA DELLE FORMAZIONI PIU' TITOLATE DEL BASKET ITALIANO, UNA VERA ICONA DELLO SPORT BOLOGNESE, CHE PER GIUNTA GIOCA IN CASA!!!!:azz:

MA NOI NON CI FAREMO INTIMIDIRE, NONM POSSIAMO MANCARE UN IRRIPETIBILE APPUNTAMENTO CON LA STORIA...D'ITALIA!!!;-)

liga
10-02-2008, 15.25.22
stasera giochiamo in casa si vocifera che ci sono oltre 2500 avellinesi a bologna:bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

speriamo che gli arbitri non ci creano problemi:preghiera:

NO MAS
10-02-2008, 17.22.26

Tommà, ho sempre seguito la scandone da casa, nel senso che ho frequentato poco il palazzetto, ho sempre scelto lo stadio, ma l'ho sempre seguita.
lupoantico ha detto una cosa giustissima, 2 anni fa in un'appuntamento impportante del basket ma di tutto lo sport irpino decisi di andare al palazzetto, era la partita con Livorno, dovevamo vincere per salvarci, perdemmo di due punti eravamo retrocessi ed il basket ad Avellino era finito.
Tommà stasera giochiamo la finale di coppa Italia, e a prescindere da come finirà nella storia del basket italiano ci sarà sempre il nostro nome, un pò come nel calcio esisterà sempre la legge del partenio.

NO MAS
10-02-2008, 17.22.56
Tommà, ho sempre seguito la scandone da casa, nel senso che ho frequentato poco il palazzetto, ho sempre scelto lo stadio, ma l'ho sempre seguita.
lupoantico ha detto una cosa giustissima, 2 anni fa in un'appuntamento impportante del basket ma di tutto lo sport irpino decisi di andare al palazzetto, era la partita con Livorno, dovevamo vincere per salvarci, perdemmo di due punti eravamo retrocessi ed il basket ad Avellino era finito.
Tommà stasera giochiamo la finale di coppa Italia, e a prescindere da come finirà nella storia del basket italiano ci sarà sempre il nostro nome, un pò come nel calcio esisterà sempre la legge del partenio.

ma a parte tutte le mie chiacchiere io voglio vincere!!!!!!!!!

NO MAS
10-02-2008, 17.25.56

godiamoci l'attimo da irpini, nessuno si dimentica le sofferenze patite dal calcio, ma impariamo ad apprezzare l'attimo, perchè ieri sera l'AIR ed Avellino sono entrate nella storia.

Lupoantico
10-02-2008, 17.28.42
ma a parte tutte le mie chiacchiere io voglio vincere!!!!!!!!!

IO NO....VOGLIO SOLO LA COPPA!!!!!!!!!!!!:schiatta: :fischia: :fuma: :preghiera:

AtaLupo
10-02-2008, 17.34.43
perchè ieri sera l'AIR ed Avellino sono entrate nella storia.

Ha ragione 2 Calzini, nella storia ci entrano solo i vincitori.
Se vai a Wimbledon troverai il nome di chi ha vinto il torneo, non quello di chi ha perso la finale. Per rifarci al basket appena 3 anni fa la Bipop Reggio Emilia ha perso la finale di final Eight contro la Benetton e già nessuno se ne ricorda più.

Vi è un solo modo per entrare nella storia....FORZA!!!

avellino64
10-02-2008, 19.23.43
:fuma: Coraggio ragazzi, un ultimo sforzo:ok: