Visualizza versione completa : Mortificati i tifosi sani.........
ANGELO
02-04-2007, 09.26.32
Capisco il momento eccezionale che si è venuto a creare, capisco che si doveva dare un sterzata decisa, capisco che è il momento di usare il pugno duro per sconfiggere definitivamente, se mai possibile, gli atti di violenza, quello che non capisco, sono alcune norme assurde che di fatto mortificano i tifosi sani, i colori, il calore, l'entusiasmo più genuino. Se si vuole dare la mazzata finale a questo già tramortito mondo del calcio, si è sulla buona strada. :bua:
Vedere una Curva senza bandiere, senza striscioni, senza il ritmo del tamburo, è quanto di più deprimente ci possa essere !!!!
I ragazzi in Curva, ieri sono stati davvero ammirevoli. Ammirevoli per lo sforzo che hanno dovuto fare per farsi sentire.......per cercare di organizzare in qualche modo un incitamento decente.
Nessuno vuol nascondere i tanti errori fatti in seno a questi gruppi che frequentano le curve, ditemi un posto dove non si fanno errori.........Ma senza di loro, statene certi, che al Partenio ad esempio, ascolteremmo solo gli insulti e le bestemmie urlate ai nostri beniamini !!!!!
lupus
02-04-2007, 09.37.35
Capisco il momento eccezionale che si è venuto a creare, capisco che si doveva dare un sterzata decisa, capisco che è il momento di usare il pugno duro per sconfiggere definitivamente, se mai possibile, gli atti di violenza, quello che non capisco, sono alcune norme assurde che di fatto mortificano i tifosi sani, i colori, il calore, l'entusiasmo più genuino. Se si vuole dare la mazzata finale a questo già tramortito mondo del calcio, si è sulla buona strada. :bua:
Vedere una Curva senza bandiere, senza striscioni, senza il ritmo del tamburo, è quanto di più deprimente ci possa essere !!!!
I ragazzi in Curva, ieri sono stati davvero ammirevoli. Ammirevoli per lo sforzo che hanno dovuto fare per farsi sentire.......per cercare di organizzare in qualche modo un incitamento decente.
Nessuno vuol nascondere i tanti errori fatti in seno a questi gruppi che frequentano le curve, ditemi un posto dove non si fanno errori.........Ma senza di loro, statene certi, che al Partenio ad esempio, ascolteremmo solo gli insulti e le bestemmie urlate ai nostri beniamini !!!!!
Parole sante,come non quotarti!! :ok: :ok: :ok:
IL NAPOLETANO
02-04-2007, 09.48.57
E invece NO, angelo!
Basta!
Basta, basta, basta....con i finti moralismi e le lacrime di coccodrillo!
da qualche anno allo stadio non si può andare più, sembra una guerra: settori separati, gabbie, razzi, petardi gettati addosso, botte, cariche della polizia (nel 99% delle volte giuste e provocate), lancio di pietre, bottiglie, motorini, oggetti vari e chissà quante altre cose ancora.
E se succedono queste cose ignobili la colpa è di......CHI ALLO STADIO CI VA!
O vogliamo cominciare a prenderci per il culo con i distinguo vari, le maggioranze silenziose, le minoranze vergognose e puttanate AUTO-assolventi?
No, basta.....VERGOGNA!
Qualcosa si dovrà pur fare, qualcosa si DEVE fare....oserrei dire: qualunque cosa, pertinente o meno che sia.
Quest'ultima è palesemente inutile (o quasi) ma io non voglio e non posso lamentarmene. Per potermene lamentare dovrei essere dalla parte della RAGIONE, e invece come tifoso da stadio sono dalla parte del TORTO (e quindi.....m'aggià sta zitt!)
facciamo tornare gli stadi dei luoghi vivibili, lasciamo fuori l'odio e la violenza (che nonostante le puttanate che si dice quando è passato un po' di tempo dall'ultimo fattaccio, sappiamo bene chi porta dentro!)....e poi dopo ci potremo lamentare per quello o l'altro.
Invece......per non stare con le mani in mano....o piangerci addosso come bambini di latte....perchè non cerchiamo di capire cosa dobbiamo fare o cosa possiamo fare?
Tutto è relativo.
Abbiamo un compito (tifare), una passione da esprimere (tifare) e un obiettivo da raggiungere (tifare.....per vedere VINCERE i nostri colori)....e non si possono portare più striscioni, tamburi, stendardi, bandiere (di quest'ultime tuttavia, ieri ne ho viste un sacco!)....come possiamo arrangiarci?
Come DOBBIAMO arrangiarci?
Rilancio la palla a tutti voi, e comincio a dire la mia.
Una buona CONTROMOSSA potrebbe essere quella di vestirci TUTTI DI VERDE....una buona volta!
Dai, FORZA AVELLINO!
luporock
02-04-2007, 09.52.52
una cosa postiva c'è stata:D
Ieri per la prima volta non c'era lo striscione
PUGLIESE VATTENE
Kenzo
02-04-2007, 10.21.09
Decreto "salva calcio" in scadenza.
Stamattina, per radio, ho sentito che se ne parlava, in quanto sembra che il governo, o meglio in parlamento, abbiano cose "ben più importanti" da fare.
Quindi, se non dovesse passare la ratifica di tale decreto, se non erro entro i prossimi 7 giorni, diremo addio al neo decreto e si dovrà ripercorrere tutto l'iter burocratico...
Dopo tutto quello che è successo!
Dopo un morto (il più recente!)!
Dopo tutte le mortificazioni subite dai tifosi onesti (e non rompetemi le palle con le cavolate ultras)!
Non vorrei cadere nel solito discorso "all'italiana", ma non riesco a capire la conduzione del problema calcio nel nostro paese. Sono d'accordo per la sterzata, pagherà anche il tifoso onesto e fedelissimo, ma i risultati (un calcio più godibile ed uno stadio aperto a qualsiasi membro della famiglia, senza distinzione di età o di sesso) ci ripagheranno.
Ma il volante? CHI CAXXO STA GUIDANDO?!?:preghiera:
nostalgiaxilpartenio
02-04-2007, 10.26.00
Il Napoletano ha scritto:
E invece NO, angelo!
Basta!
Basta, basta, basta....con i finti moralismi e le lacrime di coccodrillo!
da qualche anno allo stadio non si può andare più, sembra una guerra: settori separati, gabbie, razzi, petardi gettati addosso, botte, cariche della polizia (nel 99% delle volte giuste e provocate), lancio di pietre, bottiglie, motorini, oggetti vari e chissà quante altre cose ancora.
E se succedono queste cose ignobili la colpa è di......CHI ALLO STADIO CI VA!
O vogliamo cominciare a prenderci per il culo con i distinguo vari, le maggioranze silenziose, le minoranze vergognose e puttanate AUTO-assolventi?
No, basta.....VERGOGNA!
Qualcosa si dovrà pur fare, qualcosa si DEVE fare....oserrei dire: qualunque cosa, pertinente o meno che sia.
Quest'ultima è palesemente inutile (o quasi) ma io non voglio e non posso lamentarmene. Per potermene lamentare dovrei essere dalla parte della RAGIONE, e invece come tifoso da stadio sono dalla parte del TORTO (e quindi.....m'aggià sta zitt!)
facciamo tornare gli stadi dei luoghi vivibili, lasciamo fuori l'odio e la violenza (che nonostante le puttanate che si dice quando è passato un po' di tempo dall'ultimo fattaccio, sappiamo bene chi porta dentro!)....e poi dopo ci potremo lamentare per quello o l'altro.
Invece......per non stare con le mani in mano....o piangerci addosso come bambini di latte....perchè non cerchiamo di capire cosa dobbiamo fare o cosa possiamo fare?
Tutto è relativo.
Abbiamo un compito (tifare), una passione da esprimere (tifare) e un obiettivo da raggiungere (tifare.....per vedere VINCERE i nostri colori)....e non si possono portare più striscioni, tamburi, stendardi, bandiere (di quest'ultime tuttavia, ieri ne ho viste un sacco!)....come possiamo arrangiarci?
Come DOBBIAMO arrangiarci?
Rilancio la palla a tutti voi, e comincio a dire la mia.
Una buona CONTROMOSSA potrebbe essere quella di vestirci TUTTI DI VERDE....una buona volta!
Classico ragionamento di sinistra!!...
ANGELO
02-04-2007, 10.27.04
Lello, mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo !! Tante volte mi hai ripreso, perchè criticavo il decreto Pisanu alludendo a mie preferenze politiche. Come ti dimostro, io critico le decisioni, indipendentemente da chi le prende......:bah:
Il tuo discorso, mi pare si uniformi al vecchio motto "bisogna che tutto cambi, perchè tutto resti com'è".....
Cioe' bisogna fare qualcosa, giusto per farla...???? Per far vedere.....per fare vedere all'opinione pubblica che si è fatto qualcosa ?????
Qual è il criterio, il percorso, seguito per vietare ad esempio, l'uso delle aste delle bandiere (ti ricordo che queste, già da moltissimi anni dovevano essere in materiale flessibile e leggero), l'uso dei tamburi, l'uso dei megafoni.......???
Immagino sia per evitare che vengano usati come corpi contundenti ????? Ed allora cosa devi vietare ancora ???? Ombrelli ??? Cinture per pantaloni.....??? :D ...Forse anche un bel paio di anfibi......??? .:lol: Ma daaaaaaiiiiiii :grr:
Sono d'accordo solo sull'appello finale Lello, facciamo di necessità virtù e coloriamo in tutti i modi il Partenio di verde !!!! :sciarpa: :sciarpa:
ANGELO
02-04-2007, 10.31.39
Classico ragionamento di sinistra!!...
Scusami Nostalgia, ma non hai capito un tubo.......:nono: :D
Intanto, anche se dispiace perchè è una cosa a cui sono interessato, ci siamo imposti (ed abbiamo fatto davvero un grosso sforzo, te l'assicuro...) di non parlare di politica.
Detto questo poi, comunque avevi sbagliato proprio le posizioni.........:D ;-)
IL NAPOLETANO
02-04-2007, 10.37.45
Angelo,
ti devo riprendere.....:nah: :nah: ....perchè non hai proprio letto il mio post!:nono:
Riproviamoci!
Il tuo discorso, mi pare si uniformi al vecchio motto "bisogna che tutto cambi, perchè tutto resti com'è".....
Cioe' bisogna fare qualcosa, giusto per farla...???? Per far vedere.....per fare vedere all'opinione pubblica che si è fatto qualcosa ?????
madonna mia....e dove avrei mai detto questo?
O dove lo avrei ventilato, fatto intuire?
macchè, io ho detto tutt'altro:
1. innanzitutto, che secondo me, noi ci dobbiamo solo stare zitti e muti, dopo tutti i guai che abbiamo combinato, ricominciare con i distinguo e cacate del genere già sentite troppe volte proprio non si può
2. che le decisione prese all'interno di un disegno globale non possano nè debbano essere discusse singolarmente.
Ti ho già detto - se leggi sopra - che queste misure restrittive mi sembrano palesemente inutili, sebbene un'asta di bandiera (anche se flessibile) e un tamburo possano far male....ma il problema è UN ALTRO!
Bisogna fare qualcosa, o no?
Bisogna farlo usando metodi repressivi, o no? (arrivato a sto punto mi sembra inevitabile)
E il COSA FARE lo dobbiamo decidere io e te, dobbiamo fare un REFERENDUM su ogni misura da prendere, o lo facciamo decidere agli ORGANI PREPOSTI?
Purtroppo, è inutile ironizzare sui divieti...bisogna cinare il capo e ricominciare con civiltà. Vedrai che i tamburi torneranno, non è la fine del mondo starne senza per un po' (parola d'ordine: RE-LA-TI-VIZ-ZA-RE!!!!!)
Per intanto.....
COLORIAMOCI DI VERDE!!!!!
luporock
02-04-2007, 10.39.30
Tutto questo è veramente assurdo caro Lorenzo. Ma in Italia è così, basta che s'addorme a criatura e tutti i provvedimenti umorali (fermo campionato, no alle notturne, ecc. ) vanno a farsi friggere.
Solo i tornelli (ovvero le porte sante) sono rimasti. Che schifo.
e poi con Abete (FIGC) e Matarrese (LEGA) quale rinnovamento. Ecco perchè ci devono dare questi 2 punti maledetti. Nessuno ha pagato tranne la Juve e Moggi.
IL NAPOLETANO
02-04-2007, 10.39.35
Scusami Nostalgia, ma non hai capito un tubo.......:nono: :D
Intanto, anche se dispiace perchè è una cosa a cui sono interessato, ci siamo imposti (ed abbiamo fatto davvero un grosso sforzo, te l'assicuro...) di non parlare di politica.
Detto questo poi, comunque avevi sbagliato proprio le posizioni.........:D ;-)
In realtà, un post come il mio sarebbe da considerare in un paese normale (quindi non in Italia) di destra. Anche destra estrema.
Ma noi siamo in Italia e io non sono certo un uomo di destra (estrema, poi....ch'avessà fa, odiare gli ebrei?):D
ANGELO
02-04-2007, 10.48.17
Lello, questo non credo lasci spazio a dubbi....:bah:
So bene che poi aggiungi che è inutile.....ma questo non fa altro che peggiorare il discorso............e nemmeno il discorso sul TORTO E SULLA RAGIONE mi convince........Perchè dobbiamo uniformare tutto e tutti ??? CHI ha torto tra i tifosi ????? Lello, Chi ???
E proprio partendo da queste domande, dovevano essere modellate le norme........Norme mirate, nerme selettive, norme efficaci !! non buttale lì a casaccio.......... "dove coglio coglio"...
IL NAPOLETANO
02-04-2007, 10.55.54
Lello, questo non credo lasci spazio a dubbi....:bah:
So bene che poi aggiungi che è inutile.....ma questo non fa altro che peggiorare il discorso............e nemmeno il discorso sul TORTO E SULLA RAGIONE mi convince........Perchè dobbiamo uniformare tutto e tutti ??? CHI ha torto tra i tifosi ????? Lello, Chi ???
E proprio partendo da queste domande, dovevano essere modellate le norme........Norme mirate, nerme selettive, norme efficaci !! non buttale lì a casaccio.......... "dove coglio coglio"...
Mi sa che davvero non mi hai capito.
Nonostante il fatto che IO da Ministro degli Interni o capo della Polizia non avrei mai fatto queste norme, in uno stato di diritto IO, tifoso di calcio (e cioè COLPEVOLE di tutto lo schifo che si è venuto a creare) le devo rispettare IN SILENZIO!
E te lo ripeto....
CHI ha torto tra i tifosi ????? Lello, Chi ???
E' venuto il sacrosanto momento di buttare in un bel gabinetto tutti i DISTINGUO! Sennò...come lamenti tu, non si farà mai niente!
Vogliamo fare qualcosa?
OK, diamo ad Amato CARTA BIANCA e vediamo dove arriva!
Mi ripeto. Non si può pensare di fare un referendum su tutto. Questo non va bene ad angelo, questo non piace a Lello; Gino invece sarebbe per fare quest'altro.....aoòòòò! Ma siamo in una DEMOCRAZIA o in un pollaio?
Abbiamo un Ministro dell'Interno e - anche in relazione alla GRAVE EMERGENZA nella quale noi tifosi abbiamo lasciato che derivassero gli stadi - lasciamo che LUI prenda i provvedimenti del caso.
A noi resta un solo ruolo da recitare: RISPETTARLI!
termoli
02-04-2007, 11.18.55
Per intanto.....
bello, forte, interessante colpo d' occhio, segnale inequivocabile della ns passione, effetto comunicativo importante altro che striscioni, a prescindere da tutto .
COLORIAMOCI DI VERDE (IO GIA' O'FFACEV') !
ANGELO
03-04-2007, 09.33.28
Intanto, ieri sera a LineverdeSport, si è anche analizzato il calo di spettatori al Partenio. Calo che a quanto è emerso, coinvolge non solo Avellino, ma tutto il Paese !!
Ora, assodato che molti hanno scelto di non andare più allo stadio per la paura degli eventi violenti che in esso accadono, non pensate che le norme restrittive varate con molta approssimazione, abbiano contribuito a peggiorare la situazione del calo spettatori ???
E' vero che dobbiamo sconfiggere la violenza, eliminarla dai nostri stadi, ma per fare ciò, facciamo attenzione a non sopprimere anche il calcio !!!! La situazione per le società, è destinata a peggiorare, soprattutto per le società di C, dove sponsor ed altri tipi di finanziamento sono marginali e dove invece, la presenza dei propri tifosi, assume ancora un peso importante.
Ed allora, le necessarie restrizioni, associamole ad iniziative propositive, iniziative che coinvolgano soprattutto i giovani, iniziative che risveglino l'amore per questo sport !!! NON FACCIAMO MORIRE QUESTO SPORT !!!
Noi, dal canto nostro, cerchiamo di fare quanto possibile e sabato,
COLORIAMO IL PARTENIO DI BIANCOVERDE !!!
usavellino1912
03-04-2007, 09.53.49
io appoggio in pieno il discorso del napoletano, in primis perchè la gente che ha compiuto quegli atti di catania non è diversa da quella che diede fuoco al pulmino 9 posti proprio dei catanesi in quella famosa semifinale play off ad avellino, tutto però passo inosservato, oppure non è diversa da chi a taranto lanciava arance con le lamette all'interno, oppure a roma dove in occasione di roma-livorno prima della partita furono trovate bombe molotov e durante la partita stessa fu alzato uno striscione con scritto "lazio-livorno, stesse iniziali, stesso forno", oppure di coloro che lanciarono un MOTORINO dalla curva a san siro, di esempi ne avrei a dozzine ancora ma sono cose, queste, che in fondo, tutti sappiamo, ORA PERò BASTA CON QUESTO SCHIFO! dove sta scritto che allo stadio devo stare sempre attento che non mi arrivi qualche pietra?? perchè??? quando lo stadio è un luogo dove si va soltanto per tifare la propria squadra?? posso accettare lo sfottò, ma dopo quei fottuti novanta minuti, c'è bisogno di "scontrarsi"????ma a che pro???oppure che mi significano i cori con le fdo???io sono il primo che dice che la colpa quando ci sono cariche della polizia sono di entrambi, polizia e tifosi, da un lato il 90% organizzano servizi d'ordine assurdi (vedi l'ultima dove sono stato Gallipoli) dall'altro c'è sempre il caxxone di turno che arriva fresco fresco e preme x entrare SENZA BIGLIETTO!
anch'io soffro nel vedere il partenio senza striscioni e quant'altro, ma la prima colpa è proprio di chi è sulla curva, intendo di chi si dichiara Ultras e che x esserlo difende ideali che sono nobili (coerenza, rispetto ecc)...ma che alla fine in base all'occasione lì rigirano come gli pare...basti pensare alla contestazione...non credo di dover aggiungere altro.
alla fine dei conti, il decreto, seppur esagerato e assurdo sotto certi punti di vista, è GIUSTO! qualcuno doveva dare un segnale che nessuno è rimasto a guardare ciò che stava accadendo, sono il primo che dice "NO AL MODELLO INGLESE" ma nemmeno potevamo star fermi a guardare mentre la gente muore x una partita di pallone :nono:.
c'è anche da dire che potranno fare tutti i decreti che vogliono alla fine non è questa la via giusta, perchè vanno a penalizzare la stragrande maggioranza di TIFOSI, quelli che vanno allo stadio x sostenere la propria squadra e basta, e invece chi dovrebbe essere punito resta lì anche senza striscione o senza un tamburo, poco conta, perchè tanto il coro contro le fdo parte lo stesso.:nah:
l'unica cosa che si può dire alla fine di tutto è un piccolo sacrificio da parte di tutti ossia, portarvi qualcosa di verde allo stadio, maglia sciarpa o felpa che sia. di solito vado sempre con la sciarpa da domenica via con t-shirt o felpa:lol:
copio il messaggio finale del napoletano:
usavellino1912
03-04-2007, 10.00.16
Intanto, ieri sera a LineverdeSport, si è anche analizzato il calo di spettatori al Partenio. Calo che a quanto è emerso, coinvolge non solo Avellino, ma tutto il Paese !!
Ora, assodato che molti hanno scelto di non andare più allo stadio per la paura degli eventi violenti che in esso accadono, non pensate che le norme restrittive varate con molta approssimazione, abbiano contribuito a peggiorare la situazione del calo spettatori ???
E' vero che dobbiamo sconfiggere la violenza, eliminarla dai nostri stadi, ma per fare ciò, facciamo attenzione a non sopprimere anche il calcio !!!! La situazione per le società, è destinata a peggiorare, soprattutto per le società di C, dove sponsor ed altri tipi di finanziamento sono marginali e dove invece, la presenza dei propri tifosi, assume ancora un peso importante.
Ed allora, le necessarie restrizioni, associamole ad iniziative propositive, iniziative che coinvolgano soprattutto i giovani, iniziative che risveglino l'amore per questo sport !!! NON FACCIAMO MORIRE QUESTO SPORT !!!
Noi, dal canto nostro, cerchiamo di fare quanto possibile e sabato,
COLORIAMO IL PARTENIO DI BIANCOVERDE !!!
sulla prima parte del tuo messaggio non concordo, perchè, la gente x bene, insomma come quella presente su questo forum, non ha bisogno delle "misure restrittive" quindi x chi va allo stadio x sostenere i propri beniamini ci va con o senza queste misure, c'è chi invece si è proprio scocciato di questo pallone (io ci sono vicino) e ha deciso di gettare via la spugna definitivamente, o per lo meno fino a quando non cambiano le cose.
sulla seconda parte del messaggio, io attenderò quel giorno in cui si avrà "l'apocalisse del calcio" ossia quando gli sponsor o le tv non saranno + in grado di garantire gli ingaggi, sempre + elevati, dei mercenari, da lì si ricomincerà d'accapo e le nostre squadre "saranno costrette", per fortuna aggiungo io, a doversi "accontentare" al massimo di un campione all'anno, e gli altri 10 prenderli dalle famose primavere, che ormai non contano + nulla.
Fenrir
03-04-2007, 12.32.30
bello, forte, interessante colpo d' occhio, segnale inequivocabile della ns passione, effetto comunicativo importante altro che striscioni, a prescindere da tutto .
COLORIAMOCI DI VERDE (IO GIA' O'FFACEV') !
Se proprio si vuole parlare di modello inglese, che secondo me viene erroneamente usato dai fatti di Catania, in quanto ci si sofferma solo sull'apparenza del modello, ma non si studia cosa realmente e' cambiato nella cultura e negli stadi inglesi dalla fine anni 80 in poi (leggi: forte "americanizzazione"), questo e' quello che accade negli stadi inglesi: non lo striscione o la bandiera ma tutti (beh quasi tutti) con la maglietta della squadra per la quale si tifa e sciarpa....
termoli
03-04-2007, 12.41.33
Se proprio si vuole parlare di modello inglese, che secondo me viene erroneamente usato dai fatti di Catania, in quanto ci si sofferma solo sull'apparenza del modello, ma non si studia cosa realmente e' cambiato nella cultura e negli stadi inglesi dalla fine anni 80 in poi (leggi: forte "americanizzazione"), questo e' quello che accade negli stadi inglesi: non lo striscione o la bandiera ma tutti (beh quasi tutti) con la maglietta della squadra per la quale si tifa e sciarpa....
perfetto.
per modello inglese mi viene in mente il monocromatico di uno stadio, cmq del nord europa, semplicemente a dimostrazione dell' attaccamento ai propri colori, della passione, "indossandola", anche con classe, senza striscioni ... sembra banale, non è così.
ANGELO
03-04-2007, 14.20.10
Mettendo da parte per un attimo violenze, norme e compagnia bella, se proprio vogliamo diventare "stranieri"...(e non capisco poi perchè, ci dobbiamo rifare sempre agli altri...:grr: ) MI SPIEGATE PERCHE' SI TIRA IN BALLO SEMPRE STO CAZZ DI MODELLO INGLESE ?? Mi stanno sulle balle, non ce la faccio più !!! L'unica cosa che mi piace degli inglesi sono i loro cori, il fatto di cantare sempre (e ci credo....con i fiumi di birra che tracannano, vorrei vedere.....:bah: )..per il resto, preferirei il modello argentino (avete mai visto una partita del Boca ????) o quello brasiliano con i suoi ritmi, con i suoi colori.......
Chi conosce la situazione degli stadi sudamericani ??? E' peggiore della nostra ???? Mi pare che Atalupo sia molto ferrato in materia....:bah: ;-)
Professore
03-04-2007, 14.28.17
ma voi lo vedete quello che succede tutti i gironi in parlamento bagattelle da prima elementare, personaggi squallidi da b-movie che si trovao di diritto a parlare e decidere in vece di milioni di persone
ministri che non hanno ottenuto nemmeno il 2 per cento dei voti con i loro partiti
ignoranza, malcostume, maleducazione..
come si può sperare che questa gentaglia di finta destra e finta sinistra di finto centro di finta faccia possa mai far qualcosa che abbia un minimo di senso???
IL NAPOLETANO
03-04-2007, 14.38.36
Mettendo da parte per un attimo violenze, norme e compagnia bella, se proprio vogliamo diventare "stranieri"...(e non capisco poi perchè, ci dobbiamo rifare sempre agli altri...:grr: ) MI SPIEGATE PERCHE' SI TIRA IN BALLO SEMPRE STO CAZZ DI MODELLO INGLESE ?? Mi stanno sulle balle, non ce la faccio più !!! L'unica cosa che mi piace degli inglesi sono i loro cori, il fatto di cantare sempre (e ci credo....con i fiumi di birra che tracannano, vorrei vedere.....:bah: )..per il resto, preferirei il modello argentino (avete mai visto una partita del Boca ????) o quello brasiliano con i suoi ritmi, con i suoi colori.......
Chi conosce la situazione degli stadi sudamericani ??? E' peggiore della nostra ???? Mi pare che Atalupo sia molto ferrato in materia....:bah: ;-)
Gli argentini viaggiano alla media di UN MORTO al mese.....:bah:
Fenrir
03-04-2007, 14.39.23
MI SPIEGATE PERCHE' SI TIRA IN BALLO SEMPRE STO CAZZ DI MODELLO INGLESE ??
Perche' ci considerano come dei bambini che si fermano incantati di fronte ad una vetrina di un negozio di cioccolato della Nestle' o davanti allo schermo, durante una pubblicita' di McDonalds: ci vogliono attirare coni colori, e allo stesso tempo, nascondere le nefandezze che si consumano nel retrobottega....
IL NAPOLETANO
03-04-2007, 14.42.08
in effetti, questa moda di tirare in ballo sto fantomatico modello inglese è ridicola e pietosa, anche perchè non c'è davvero nessun modello da seguire lì!
La verità è che abbiamo dei problemi (gravi) e li dobbiamo risolvere. Iniziamo a rimboccarci le maniche piuttosto che cercare qualche libro su cui ci sia già scritta la ricetta da seguire...
ANGELO
03-04-2007, 14.49.01
Gli argentini viaggiano alla media di UN MORTO al mese.....:bah:
Come non detto.........:nah: !!! e i brasiliani ??? :D
IL NAPOLETANO
03-04-2007, 14.53.00
Come non detto.........:nah: !!! e i brasiliani ??? :D
Meglio, anche se in certe fasi....i morti a grappoli ce li hanno pure loro.
Il problema è un altro, però....i brasiliani vivono il calcio in maniera completamente diversa da noi e sono un popolo diversissimo dal nostro (checchè se ne dica).
Anche la loro nazione...è proprio un'altra cosa rispetto all'Italia, le distanze sono immense...i popoli sono diversissimi (in realtà, è quasi un continente)....insomma è difficile trovare la ricetta già scritta.
Dobbiamo costruirci la nostra.
ANGELO
03-04-2007, 15.21.13
Il problema è un altro, però....i brasiliani vivono il calcio in maniera completamente diversa da noi e sono un popolo diversissimo dal nostro (checchè se ne dica).
Anche la loro nazione...è proprio un'altra cosa rispetto all'Italia, le distanze sono immense...i popoli sono diversissimi (in realtà, è quasi un continente)....insomma è difficile trovare la ricetta già scritta.
Appunto Lello, la mia era una provocazione, (anche se sulle coreografie dicevo il vero, preferisco quelle sudamericane...), la ricetta dobbiamo trovarla noi, in casa nostra !!!!
BarbadilloII
03-04-2007, 15.41.22
mi pitto la facia verde penicillina...vabbuono?
:azz:
BarbadilloII
03-04-2007, 15.42.16
quando mi scade l'abbonamento???
IL NAPOLETANO
03-04-2007, 15.46.33
quando mi scade l'abbonamento???
quando hai cumulato almeno 25 messaggi....dopo di che - da come la vedo io - verrai infamato ancora DI PIU'!
(http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=49)
Lupofranco
03-04-2007, 16.05.41
Giustissimo. Si può prendere spunto da modelli esteri, ma bisogna fare i conti con la realtà sociale dove nasce la violenza che circonda il mondo del calcio italiano. In Argentina ci sono dei problemi, in Grecia ce ne sono altri, in Inghilterra ce n'erano 8 e ce ne sono ancora) altri ancora, così come in Francia, in Germania, in Olanda, nella ex-Jugoslavia. Noi dobbiamo trovare delle soluzioni ai nostri problemi studiando quelle più simili al nostro caso, non prendendole tutte per buone astrattamente. Ma il nostro Stato (non governo, sia ben chiaro: STATO) è abbastanza forte e in grado di trovare soluzioni efficaci e farle applicare? Ho i miei dubbi:bah: :eh?:
MI SPIEGATE PERCHE' SI TIRA IN BALLO SEMPRE STO CAZZ DI MODELLO INGLESE ??
secondo me l'obiettivo è quello di vendere gli stadi alle società in modo da far ricadere su queste ultime la responsabilità dell'ordine pubblico, soprattutto dal punto di vista economico con vigilanza privata, negozi ed altro!
ANGELO
03-04-2007, 16.21.49
secondo me l'obiettivo è quello di vendere gli stadi alle società in modo da far ricadere su queste ultime la responsabilità dell'ordine pubblico, soprattutto dal punto di vista economico con vigilanza privata, negozi ed altro!
Guarda, se fosse veramente questa la loro intenzione, mica sarebbe male !!! Volesse il cielo !!! Per fare questo però, ci vorrebbero davvero società calcistiche forti...sane....serie !!! Quante società potrebbero oggi permettersi di acquistare o costruire il proprio stadio ??? Pochissime credo !!
La rifondazione, dovrebbe cominciare prima delle società !!
ASSITI
03-04-2007, 16.35.54
Il discorso del decreto, nasce da un'incapacità della classe politica di risolvere un determinato problema: la certezza della pena! Vietare lo sfottò (striscioni), le bandiere, i tamburi i fumogeni ecc. è assolutamente ridicolo! Si vuole risolver il problema dell'emicrania operandosi al menisco! Se sti quattro stronzi che fanno dello stadio un campo di guerriglia finissero in galera e sei mesi di carcere se li facessero fino all'ultimo giorno, tutti sti seguaci minorenni chiangicionna ci penserebbero cento volte prima di andare a fare le cariche! Il fatto di Catania è emblematico! Una percentuale di minorenni arrestati enorme, e il 17enne accusato di omicidio il giorno dopo disse che gli mancava la mamma e voleva tornare a casa! Così penalizzano solo la gente "normale" mentre sti fetienti continueranno a fare che vogliono, tanto si sentono impuniti!
Guarda, se fosse veramente questa la loro intenzione, mica sarebbe male !!! Volesse il cielo !!! Per fare questo però, ci vorrebbero davvero società calcistiche forti...sane....serie !!! Quante società potrebbero oggi permettersi di acquistare o costruire il proprio stadio ??? Pochissime credo !!
La rifondazione, dovrebbe cominciare prima delle società !!
In inghilterra questo è avvenuto dopo i fatti di bruxelles, oltre ad una normativa moooolto più rigida nei confronti di tifosi "scalmanati"! Questo, se non ben supportato dalle istituzioni può solo acuire maggiormente il divario tra le "grandi" e le "piccole", e vista la situazione in cui versano tutte le società, e visto che siamo in Italia.................. chissà cosa si inventeranno! :fischia: :fischia:
AtaLupo
03-04-2007, 21.03.47
Angelo ti ha in parte risposto il Nap.
In Argentina la violenza negli stadi è un problema serio. Basta pensare che lì i feriti per colpi da arma da fuoco (:sorpreso:) e i regolamenti di conti sono abbastanza frequenti tra le frange più estreme dei barra bravas (i gruppi organizzati del posto).
Qualche mese fa le autorità argentine per cercare di arginare i fenomeni di violenza legati al pallone decisero di aprire gli stadi solo agli abbonati (trasferte proibite, quindi), provvedimento revocato dopo una settimana....
In Brasile il discorso è diverso.
Il calcio è visto in modo diverso dai vicini di casa argentini. Sicuramente c'è molto meno violenza, anche se sporadicamente qualcosa succede.
Comunque non ti nascondo che assistere dal vivo ad un derby Boca Juniors- River Plate alla Bombonera è uno dei miei sogni da "tifoso"....
ANGELO
03-04-2007, 21.37.22
Comunque non ti nascondo che assistere dal vivo ad un derby Boca Juniors- River Plate alla Bombonera è uno dei miei sogni da "tifoso"....
fammelo sapere......vengo anche io....:D :fischia:
BarbadilloII
04-04-2007, 10.46.02
a bombonera te la regalano ( in testa) a fine partita.....:preghiera: ...cmq a parte la battuta mi associo..a buenso aires prima o poi ci vado....me gustan le tanguerasssssssssssssssssssssss
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it