Visualizza versione completa : Occhio alla Ternana....
Due Calzini
02-04-2007, 13.06.34
Leggevo la cronaca dell'incontro Ternana-Sambenedettese, terminato a reti inviolate, e inviterei, al di là della posizione che occupano in classifica, a fidarsi ben poco delle fere. Ieri, hanno disputato una buona partita e solo la sfortuna, in aggiunta ad un naturale affaticamento fisico dettato dall'aver dovuto affrontare l'impegno infrasettimanale contro la Salernitana, ha impedito loro di conquistare i tre punti in palio.
Resta il fatto, comunque, che non sono più l'armata Brancaleone di qualche settimana fa; l'avvicendamento tecnico in panchina sembra aver sortito la dovuta scossa e come organico, onestamente, faccio fatica a capire come siano finiti a lottare per evitare i play-out: Ginestra in porta, Taccola, Del Grosso e Trinchera in difesa, Miceli a centrocampo e un trio d'attacco di tutto rispetto, con Tozzi Borsoi e Bonfiglio di punta e il talentuoso Candreva a sostegno.
Se pensiamo di farne un solo boccone, lasciandoci trarre in inganno dalla loro classifica e dal match dell'andata, corriamo il rischio di rimediare 'na bella botta.
Perciò: attenzione, concentrazione, determinazione e sostegno (da parte del pubblico) in quanto, ripeto, di questo avversario c'è poco da fidarsi.
Vediamo di non fare cazzate perché, a questo punto della stagione, sarebbero "mortali".:corna:
Lupofranco
02-04-2007, 13.13.35
Leggevo la cronaca dell'incontro Ternana-Sambenedettese, terminato a reti inviolate, e inviterei, al di là della posizione che occupano in classifica, a fidarsi ben poco delle fere. Ieri, hanno disputato una buona partita e solo la sfortuna, in aggiunta ad un naturale affaticamento fisico dettato dall'aver dovuto affrontare l'impegno infrasettimanale contro la Salernitana, ha impedito loro di conseguire la vittoria.
Resta il fatto, comunque, che non sono più l'armata Brancaleone di qualche settimana fa; l'avvicendamento tecnico in panchina sembra aver sortito la dovuta scossa e come organico, onestamente, faccio fatica a capire come siano finiti a lottare per evitare i play-out: Ginestra in porta, Taccola, Del Grosso e Trinchera in difesa, Miceli a centrocampo e un trio d'attacco di tutto rispetto, con Tozzi Borsoi e Bonfiglio di punta e il talentuoso Candreva a sostegno.
Se pensiamo di farne un solo boccone, lasciandoci trarre in inganno dalla loro classifica e dal match dell'andata, corriamo il rischio di rimediare 'na bella botta. Perciò: attenzione, concentrazione, determinazione e sostegno (da parte del pubblico) in quanto, ripeto, di questo avversario c'è poco da fidarsi.
Vediamo di non fare cazzate perché, a questo punto della stagione, sarebbero "mortali".:corna:
La Ternana lotta per i play-out principalmente per la situazione ambientale e societaria, non certo per carenze di organico. Di certo è una squadra che non può essere sottovalutata, e questo, unito al fatto che non ha la mente sgombra come il Giulianova, essendo essa costretta a fare risultato, differenzia la prossima partita da quella di ieri: non ci sarà una sola squadra con la pressione addosso, ma due. E questo, rispetto alla pericolosissima, sotto questo punto di vista, partita di ieri, può paradossalmente essere un vantaggio. Bisognerà poi vedere con che atteggiamento vengono a giocarsela
ANGELO
02-04-2007, 13.14.49
Straquoto Cuore !! Massima concentrazione sabato !!
Anche se penso che se continuaimo a creare tutte quelle palle goal, non possiamo sempre sbagliarle come ieri, clamorosamente....
Diciamo che se le sono conservate per la Ternana.........:fischia:
Lupofranco
02-04-2007, 13.18.13
Anche se penso che se continuaimo a creare tutte quelle palle goal, non possiamo sempre sbagliarle come ieri, clamorosamente....
Sai che ho pensato la stessa cosa subito dopo la partita? Speriamo...:corna:
Due Calzini
02-04-2007, 13.20.22
France', un vantaggio fino ad un certo punto perché avranno pure loro la pressione sulle spalle, senza dubbio, ma, essendo in piena corsa per raggiungere un traguardo (salvezza), se la giocheranno anche con il coltello tra i denti. A differenza del Giulianova che, oltre ad essere molto meno forte tecnicamente, è sceso in campo al Partenio solo ed esclusivamente con l'intenzione di salvare almeno la faccia e l'onore nell'ambito di una stagione, per loro, a dir poco funesta.
Le motivazioni, alla fine, sono fondamentali e la Ternana, rispetto agli abruzzesi, ne ha da vendere. Mettici, ripeto, che tecnicamente sono tutt'altro che delle scamorze e converrai che, pressione o no, assilli o meno, costituiranno un ostacolo per nulla facile da superare.
Noi, però, ce la dobbiamo fare. O di riffa o di raffa, amma vencere perché, a questo punto, alternative non ce ne sono se vogliamo salire in B dalla porta principale.
Due Calzini
02-04-2007, 13.23.16
Eh, ma se concediamo un'occasione ai rossoverdi come quella capitata sui piedi di Antenucci nel primo tempo, non so se i vari Tozzi Borsoi, Bonfiglio o Candreva ci perdoneranno.
In più, bisognerà stare attenti sui calci piazzati perché Trinchera 'o sapimm buon....
Lupofranco
02-04-2007, 13.26.18
Infatti sarà durissima, con le mie parole non volevo sottintendere che sarà più facile, anzi...Volevo solo dire che i nostri giocheranno con più attenzione e determinazione, mentre loro verranno agguerriti ma avranno anche paura di sbagliare, cosa che il Giulianova non aveva, e quindi non avranno la leggerezza mentale di uscire dalla loro metà campo frasegiando palla al piede, o cose simili, avranno paura ogni volta che la pala arriva nella loro area, ecc. Per esperienza so che le partite con chi non ha nulla da perdere possono nascondere ancor più insidie di quelle con avversarie che sai essere agguerrite: e, se potrò sbagliarmi sull'atteggiamento della Ternana, di sicuro vedremo un Avellino più cattivo e concreto di ieri
ANGELO
02-04-2007, 13.27.25
Eh, ma se concediamo un'occasione ai rossoverdi come quella capitata sui piedi di Antenucci nel primo tempo, non so se i vari Tozzi Borsoi, Bonfiglio o Candreva ci perdoneranno.
In più, bisognerà stare attenti sui calci piazzati perché Trinchera 'o sapimm buon....
Tutto quello che vuoi, ma cosa vuoi da me, io ho più paura di gare come quella di ieri..........:eh?: :bah:
TITONE555
02-04-2007, 13.32.41
io ritengo che la partita di ieri contro il Giulianova abbia fatto capire a qualche tifoso che volava alto ,che squadre matarazzo non esistono +.
In piu' ricordo che la Ternana è una buona squadra che all'iinizio andava molto forte in trasferta mentre in casa per motivi extra calcistiche dissipava tutto quello di buono che raccoglieva fuori.
In conclusione considerando che il Partenio non è piu' quel campo indiavolato che tutt'italia conosce ,visto che i tifosi hanno deciso di andare in ferie (parlo come numero non come calore),e che tutti quelli che affrontano l'Avellino sembra che giochi contro il Real Madrid lascio immagginare le difficoltà che ci aspettano sabato.
Kenzo
02-04-2007, 13.33.52
Angelo, io invece sono d'accordo con i ragazzi.
Sarà partita dura, Sabato. Ciò che mi conforta è che anche l'atteggiamento della squadra sarà diverso (GRAATTT!!!):preghiera:
Due Calzini
02-04-2007, 13.37.35
Tutto quello che vuoi, ma cosa vuoi da me, io ho più paura di gare come quella di ieri..........:eh?: :bah:
No, io, invece, temo proprio le gare come quella che ci aspetta sabato.
Nonostante il risultato risicato, infatti, durante il match di ieri ero poco o nulla preoccupato, anche quando i nostri, nella prima frazione di gioco, si divoravano palle gol su palle gol, perchè sapevo che, prima o poi, una arint entrava di sicuro. Troppo ampio il gap tecnico tra noi e loro e troppe differenze di motivazioni.
E' vero che la squadra ha sciupato troppo nei primi 45', è stata troppo.....leziosa e tutto quello che volete, ma si vedeva che i ragazzi avevano la piena consapevolezza di passare, prima o poi, erano tranquilli perché la palla "giusta" sarebbe capitata al 100%. E dopo il vantaggio si sono limitati quasi a svolgere un allenamento, non forzando più di tanto, controllando l'avversario e risparmiando un po' di energie.
La Ternana, invece, è il classico avversario "infido": occupa una posizione di classifica non consona alla valenza tecnica del suo organico, ha cambiato da poco allenatore, deve lottare con le unghie e con i denti per tirarsi fuori dai guai. Insomma, è quel tipo di squadra che tu pensi: "vabbuo', stann là abbasc.......ce magnamm sicuramente" e invece NO! Ti trovi di fronte dei cacacazzi terribili.
Lupo x sempre
02-04-2007, 13.40.18
la ternana in trasferta è molto pericolosa, ha fatto più punti che in casa, ma io ho avuto modo di vederla contro il Ravenna, bada solo a difendersi e punta esclusivamente su Tozzi Borsoi e Candreva, nessun accenno di gioco, difesa ad oltranza(tosta, Taccola di testa è un buon giocatore) e qualche ripartenza, i problemi maggiori li hanno in mezzo al campo, Miceli avrà anche esperienza ma è lentissimo e non riesce a mettere un passaggio che vada oltre i 2 metri, poi noi ci giochiamo un campionato quindi e per cui...
AZZANNIAMOLI!
Due Calzini
02-04-2007, 13.43.06
la ternana in trasferta è molto pericolosa, ha fatto più punti che in casa, ma io ho avuto modo di vederla contro il Ravenna, bada solo a difendersi e punta esclusivamente su Tozzi Borsoi e Candreva, nessun accenno di gioco, difesa ad oltranza(tosta, Taccola di testa è un buon giocatore) e qualche ripartenza, i problemi maggiori li hanno in mezzo al campo, Miceli avrà anche esperienza ma è lentissimo e non riesce a mettere un passaggio che vada oltre i 2 metri, poi noi ci giochiamo un campionato quindi e per cui...
AZZANNIAMOLI!
aeh, aiutam a dicer..........arroccata in difesa (e Taccola e Trinchera non sono certo dei pernacchioni) e pronta a ripartire con il "dribblomane" Candreva al servizio di quei due carrarmati là davanti (Bonfiglio e Tozzi Borsoi). Insomma, il classico avversario rognoso e pericoloso.
Due Calzini
02-04-2007, 13.51.05
Inoltre, anche se è ancora un po' prematuro parlarne, se fossi al posto di Nanu, in vista della trasferta di Cava, un pensierino a rinforzare le fasce, magari anche sacrificando uno dei tre là davanti (il maggior indiziato, mi spiace dirlo, al momento, sarebbe Evacuo), lo farei perché la Cavese, soprattutto in casa, su quel campetto di cui conosce ogni buco e pertuso, su cui gioca a memoria da tempo e non ne perde una, sfrutta tantissimo gli spazi laterali. Quasi tutti i gol nascono da lì, dove i metelliani spingono e si sovrappongono come matti.
Secondo me, andare con la difesa a tre al Lamberti è un rischio. Poi non so, l'allenatore - per fortuna - non sono io.....;-)
Lupo x sempre
02-04-2007, 13.52.34
aeh, aiutam a dicer..........arroccata in difesa (e Taccola e Trinchera non sono certo dei pernacchioni) e pronta a ripartire con il "dribblomane" Candreva al servizio di quei due carrarmati là davanti (Bonfiglio e Tozzi Borsoi). Insomma, il classico avversario rognoso e pericoloso.
a Ravenna non giocarono Bonfiglio e Trinchera, dribblomane mò... non facciamo passare Candreva per il Ronaldinho di turno... non so se vengono a giocare ad Avellino con 2 punte... partita tosta ma l'Avellino non può e non farà sconti a nessuno...
Due Calzini
02-04-2007, 14.03.32
a Ravenna non giocarono Bonfiglio e Trinchera, dribblomane mò... non facciamo passare Candreva per il Ronaldinho di turno... non so se vengono a giocare ad Avellino con 2 punte... partita tosta ma l'Avellino non può e non farà sconti a nessuno...
"Dribblomane" nel senso che è sgusciante, in possesso di una buona tecnica. Il classico fantasista, insomma, da come lo descrivono.
Non sarà il Ronaldinho dei poveri, però è un ragazzo interessante, tanto da meritarsi le attenzioni di clubs di categoria superiore.
Insomma, detto in parole povere, c'amma sta accort e dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione.
avellino64
02-04-2007, 14.10.34
sarà una gara dura,siamo d'accordo, ma a 6 giornate dalla fine non esistono partite facili. Noi dobbiamo solo vincere: non importa come! Il bel gioco del girone di andata è solo un ricordo; di riffa o di raffa (Biancolino) prenderemo i 3 punti!!!!!!
Lupo x sempre
02-04-2007, 14.11.07
"Dribblomane" nel senso che è sgusciante, in possesso di una buona tecnica. Il classico fantasista, insomma, da come lo descrivono.
Non sarà il Ronaldinho dei poveri, però è un ragazzo interessante, tanto da meritarsi le attenzioni di clubs di categoria superiore.
Insomma, detto in parole povere, c'amma sta accort e dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione.
umiltà e attenzione contro chiunque questo è ovvio e deve essere il Vangelo in queste ultime 6 partite..... ciò non toglie però che l'amma sguarrà!:clap: :clap:
Il nostro problema sembra essere quello di sbloccarci, con la dovuta attenzione in difesa e con il giusto cinismo sottoporta non dovremmo avere tanti grattacapi! Anche la ternana ha bisogno di punti, e ad Avellino non credo arrivi tanto "tranquilla" mentalmente! Spero! :preghiera: :D
Dr. Wolf
02-04-2007, 15.29.47
Quella di Sabato è probabilmente la partita più difficile da qui alla fine. Siamo obbligati a vincere contro una squadra in un discreto momento di forma, con un buon organico e in lotta per la salvezza.
Proprio per questo motivo bisognerà essere uniti più che mai provando dagli spalti a spingere il pallone in porta.
Per il resto confido nella fame di Nanu e dei calciatori!
Poggio
02-04-2007, 16.33.11
Gara difficile perchè la Ternana fuori casa va forte:
16 punti contro i 15 conquistati in casa.
Solo Avellino, Ravenna e Taranto hanno fatto meglio.
ASSITI
02-04-2007, 16.58.24
Io li ho visti contro il Ravenna e tutta st'impressione non me l'hanno fatta! Concordo sul fatto che nessuna partita è facile e che per vincere, si chiamino ternana giulianova o cavese, s'adda jettà o sang!
ANGELO
02-04-2007, 17.04.26
Io li ho visti contro il Ravenna e tutta st'impressione non me l'hanno fatta! Concordo sul fatto che nessuna partita è facile e che per vincere, si chiamino ternana giulianova o cavese, s'adda jettà o sang!
Io credo che arrivati a questo punto, il problema è solo nostro !!! Solo nostro, nel senso che se giochiamo come sappiamo, se non ci lasciamo condizionare da fattori esterni, non ce n'è per nessuno. !!
Non si scopre l'acqua calda, se diciamo che siamo di una spanna superiori a tutte le altre............Quindi, più che agli avversari, bisogna guardare a noi stessi !! Dobbiamo restare tranquilii, che vuol dire come spiegava ieri Nanu, non farsi prendere dalla frenesia, ed allo stesso tempo, metterci la grinta giusta !! Alla fine, dai e dai.....il goal lo fai sempre !!!
Neotifoso
02-04-2007, 19.37.21
Quella di Sabato è probabilmente la partita più difficile da qui alla fine.
beh, mò non esageriamo.
Io penso che avremo vita più difficile a Cava ed a Taranto.
Del resto penso che a questo punto del campionato è assai difficile che la squadra scenda in campo senza motivazioni o sottovalutando l'avversario. Queste partite sono più pericolose all'inizio del campionato (Ancona in casa e Guilianova in trasferta docent..).
Anche domenica scorsa l'Avellino non è che sia entrato in campo demotivato. Ha solo sbagliato troppe occasioni da gol e quindi il Giulianova non ha perso di goleada, ma la squadra ha giocato.
Dr. Wolf
02-04-2007, 19.43.05
beh, mò non esageriamo.
Del resto penso che a questo punto del campionato è assai difficile che la squadra scenda in campo senza motivazioni o sottovalutando l'avversario. Queste partite sono più pericolose all'inizio del campionato (Ancona in casa e Guilianova in trasferta docent..).
Anche domenica scorsa l'Avellino non è che sia entrato in campo demotivato. Ha solo sbagliato troppe occasioni da gol e quindi il Giulianova non ha perso di goleada, ma la squadra ha giocato.
chiaramente la più difficile sotto il profilo psicologico
artaks
02-04-2007, 19.43.57
beh, mò non esageriamo.
Scusa, ma invece io penso che tutte le partite proprio per la fase cruciale del campionato siano le più difficili! E' vero, ieri potevamo fare una goleada ma non l'abbiamo fatta (sia per imprecisione e sia per la gestione delle forze nella ripresa), ma chissà che effetto psicologico avrebbe provocato il gol di antenucci nel nostro momento migliore? Magari davvero avremmo fatto la goleada o magari no, questo nessuno lo può dire, però ora l'unica parola d'ordine è: CONCENTRAZIONE!
Dr Vitalone
02-04-2007, 19.56.47
La Ternana?
C' E MAGNAMM'!!
Fidatevi... :nonews:
LupoDentrooo
02-04-2007, 20.17.57
avete scritto tante cose giuste.
Io, però, vi confesso una cosa E MI DOVETE CREDERE: ero più teso e temevo molto di più la gara di ieri (anche perchè non facevo che pensare alla coincidenza del primo aprile:oops: ).
Spiegarvi il perchè mi appare superfluo.
La Ternana fuori casa... e tutto il resto è noto alla squadra ed ai calciatori e non dovranno dire a stessi (COME A CONVINCERSI) che non bisogna sottovalutare l'avversario e tutte quelle cose che hanno detto alla vigilia della gara col Giulianova.
Inoltre, io non lo sottovaluterei affatto, la Ternana non giocherà con la mente sgombra e senza nulla da perdere, come il Giulianova.
Ovviamente, come detto da voi, sull'altro piatto della bilancia metto in conto che una cosa sia la Ternana ed una il Giulianova, sul piano della consistenza tecnica, di singoli e di squadra.
Ma qua, mettiamocelo nelle corna, ora dipende solo da noi e se iniziamo a pensare che con la Ternana...con la Cavese...col Taranto...non ne usciamo più.
Professore
02-04-2007, 20.26.33
pericolosa o non pericolosa la ternana è quintultima se non battiamo la quintultima in casa significa semplicemente che non meritiamo il primo posto
dobbiamo mettere in cascina questi tre punti ed andare a buttare il cuore oltre l'ostacolo al simonetta lamberti di cava sperando che il ravenna non faccia più di 3 punti nelle prossime due partite
arrivare a quattro partite dalla fine a pari punti o a meno uno con la possiblità che ci venga dato indietro il maltolto da macalli vorrà dire far crollare i verginelli
di questo ne sono certo
come sono certo che i metelliani faranno il diavolo a 4 cotro di noi perchè campilongo vorrà dimostrare che i 4 gol presi all'andata sono stati frutto del caso, per cui forza manfredonia che almeno gli butti giù il morale
Lupo67
02-04-2007, 20.26.50
Penso che vinceremo e con un risultato + largo..............
Arifidatevi.:sciarpa:
Lupo x sempre
03-04-2007, 19.49.13
Trinchera e Taccola squalificati per sabato! e vai... Tommà niente coppia centrale! nu poc e ciorta pure a nui...;-)
ANGELO
03-04-2007, 20.21.41
NONEEEEE !!! :nono:
Professore
03-04-2007, 20.26.34
ma mo c'avessema mette paura di trinchera e taccola ..fann 80 anni in due... meglio loro in campo che due giovani con la voglia di mettersi in mostra contro i primi della classe...
scio' scio' ciucciue'
cicciotroisi
03-04-2007, 23.01.22
Trinchera e Taccola squalificati per sabato! e vai... Tommà niente coppia centrale! nu poc e ciorta pure a nui...;-)
Lucià, non mi pare che la Ternana abbia sti squalificati. :eh?:
Comunque, sono d'accordo solo in parte con la linea che sta passando in questo topic.
Sono d'accordo che, da qui alla fine, TUTTE le partite vadano giocate con la massima attenzione e concentrazione ma cerchiamo di non far passare la Ternana per una squadra che, in condizioni "normali", possa impensierirci. C'è un divario tecnico notevole e per dimostrarlo è necessario "semplicemente" che ci si batta con determinazione. ;-)
Aldair
04-04-2007, 10.16.46
Secondo me la partita più difficile è sempre quella più vicina.
Quindi per ora la partita più difficile è quella contro la Ternana.
velleio patercolo
04-04-2007, 12.05.29
Secondo me la partita più difficile è sempre quella più vicina.
Quindi per ora la partita più difficile è quella contro la Ternana.
In Gino, il buon senso ha sempre qualcosa del politically correct :fischia: :P
Aldair
04-04-2007, 12.16.36
in questo caso ha più qualcosa di Boskoviano :D
Korova
04-04-2007, 12.56.07
Secondo me non dobbiamo preoccuparci più di tanto perchè proprio il fatto di avere giocatori importanti può essere il limite della ternana in questo contesto soxietatio in cui si trova... i musi lunghi di molti giocatori contribuiscono alla loro posizione di classifica...credo che i vari bonfiglio, miceli tozzi borsoi etc. non vedono l'ora che finisca il campionato non avendo motivazioni...starà a noi dimostrare che l'avellino vuole vincere il campionato poi i giocatori della tenrana si adegueranno...
boh io non credo che verranno a fare la partita della vita!
Vasco
04-04-2007, 13.22.47
La Ternana ha indubbiamente giocatori di caratura sopra la media in serie C... Però io vivo uno stato mentale tale che in questo momento non mi farebbe preoccupare nemmeno di incontrare il Real Madrid, di conseguenza evito di entrare in questa discussione... Scrivo solo per lasciare il segno:D
mazzepanelle
04-04-2007, 15.02.52
Filosofia,pura filosofia,numeri e prospettive,cabala e calcoli probabilistici,giri di roulette,la palla è rotonda,rotola come un sasso che se non si ferma non fà muschio!Ho il colesterolo cattivo che incombe e il fegato da patè.Ppeffavòre uaglio' facìtm arrivà sano fino a maggio!!Gino la soluzione à ttiène r'int'à sacca,non cè statistica che funziona cchiù mmeglio assai.La mia condotta fino alla fine è ssemp'à stèss...tièng ò màgnum r'int ò frico stringo ò màzz :bua:e tiro annànz!
Statv bbuono uagliò!
Paolo
04-04-2007, 18.49.27
Gara difficile perchè la Ternana fuori casa va forte:
16 punti contro i 15 conquistati in casa.
Solo Avellino, Ravenna e Taranto hanno fatto meglio.
Eh si, non bisogna farsi trarre in inganno dal quint'ultimo posto, loro sono quarti in classifica fuori casa.
Sarà dura batterli , secondo me più della trasferta del Ravenna a San Benedetto.
Ci vorrà l'Avellino delle grandi occasioni.
Professore
04-04-2007, 18.56.28
uff e quando arriva sabato ma si può vivere così??..è na malatia...
mi so scurdat domenica delle palme pasqua pasquetta pentecoste..
un unico calendaro gira nella mente e zompa di settimana in settimana con qualche 12 aprile a caso infilato el mezzo..
e votta a passa o tiempo....:azz: :preghiera:
mazzepanelle
04-04-2007, 23.17.44
...:preghiera: Occhio malocchio prezzemolo e finocchio...
ego me battizzo contro il malocchio...
con il peperoncino e un po' d'insalata ..
mi protegge la Madonna dell'Incoronata..
con l'olio il sale e l'aceto...
mi protegge la Madonna dello sterpeto..
Cooorno di bue latte scremato..
proteggi l'Avellino dall'Innominato!:preghiera: ....
Prato biancoverde
05-04-2007, 00.08.51
straquoto anche io!!!
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it