PDA

Visualizza versione completa : Come Sta Gil ?

Gil
11-01-2008, 11.21.54
Nel presentare il mio nuovo avatar...visto il nick che ho...volevo chiedere se qualcuno ha notizie del grande Gianluca De Ponti...so che ha avuto problemi seri di salute qualche anno fa...
Grazie a chi mi dara' notizie...
Grazie Grande Baffo !!!

IL NAPOLETANO
11-01-2008, 11.25.50
Più che problemi di salute (che certamente ha avuto e pure GRAVI....ma che dovrebbe aver superato), le ultime notizie lo davano mal messo proprio in senso generale (anche economicamente, per capirci)

Qualcuno in Emilia saprebbe dirci qualcosa in più?

P.S.
Grande Gil, quanto gli vogliamo bene!

Poggio
11-01-2008, 11.31.55
Il mio rammarico più grande è quello di non averlo visto giocare.
In video ho visto dei gol straordinari.
Grande Gil !!!!!!!!!

IL NAPOLETANO
11-01-2008, 11.33.59
Il mio rammarico più grande è quello di non averlo visto giocare.
In video ho visto dei gol straordinari.
Grande Gil !!!!!!!!!
A te sarebbe piaciuto particolarmente....
Oltre ad essere forte fisicamente ma anche tanto tecnico, era grintoso e "ammaliapopolo"....ma non è tanto questo PER TE...è che era pure mezzo (o tutto?:eh?: ) COMUNISTA!:P

Poggio
11-01-2008, 11.40.53
Oltre ad essere forte fisicamente ma anche tanto tecnico, era grintoso e "ammaliapopolo"....ma non è tanto questo PER TE...è che era pure mezzo (o tutto?:eh?: ) COMUNISTA!:P

infatti me lo hanno sempre descritto così. ;-)

LupoDentrooo
11-01-2008, 17.32.46
Criniera al vento...cavallo pazzo...un grande. Io stravedevo per lui:clap:

Nobiltà Irpina
12-01-2008, 06.52.52
Figli delle stelle

Alan Sorrenti

Come le stelle noi
soli nella notte ci incontriamo
come due stelle noi
silenziosamente insieme
ci sentiamo.
Non c'è tempo di fermare
questa corsa senza fiato
che ci sta portando via
e il vento spegnerà
il fuoco che si accende
quando sono in te, quando tu sei in me.
Noi siamo figli delle stelle
figli della notte che ci gira intorno
noi siamo figli delle stelle
non ci fermeremo mai per niente al mondo.
senza storia senza età eroi di un sogno
noi stanotte figli delle stelle
ci incontriamo per poi perderci nel tempo.
Come due stelle noi
riflessi sulle onde scivoliamo
come due stelle noi,
avvolti dalle ombre noi ci amiamo
io non cerco di cambiarti
so che non potrò fermarti
tu per la tua strada vai
addio ragazza ciao,
io non ti cercherò
dovunque tu sarai,
dovunque io sarò.
Noi siamo figli delle stelle
figli della notte che ci gira intorno
non ci fermeremo mai per niente al mondo.
senza storia senza età eroi di un sogno
noi stanotte figli delle stelle
ci incontriamo per poi perderci nel tempo.

Verdissima
12-01-2008, 22.03.33
Circa tre anni fa, nella chat di Tifonet, parlavano di De Ponti con un tifoso del Bologna. Mi disse che ( almeno da quello che sapeva lui) aveva superato i gravi problemi di salute e stava abbastanza bene e che era proprietario di un negozio di intimo in centro...speriamo che la situazione sia rimasta questa:preghiera:

dumdum
01-10-2008, 16.47.16
De Ponti: "Chiarezza sui morti nel calcio, sono certo che ci hanno dopato"
01.10.2008 15.59 di Redazione TMW. articolo letto 369 volte
Fonte: Guerin Sportivo
Gianluca "Gil" De Ponti, ex giocatore (fiorentino doc) colpito da un tumore alla testa che gli ha ridotto il campo visivo e reso meno reattiva un parte del corpo, sospetta oggi di essere stato dopato e al Guerin Sportivo racconta: "Dobbiamo fare chiarezza sui tanti morti del calcio: alle spalle abbiamo una striscia di morti e malati impressionante. Prima avevo dei dubbi, ora non li ho più:ci hanno dopato. Tanti miei ex compagni sono morti o sono colpiti da gravi malattie: non possono essere solo coincidenze,non ci credo più. Beatrice è morto di leucemia, Rognoni per cancro (giocavano con lui a Cesena ndr). Roversi è morto di tumore, Fiorini lo stesso, Zuccheri è morto di recente in una gara di beneficenza (tutti con lui a Bologna ndr). Lombardi è morto di Sla, Beppe Massa ha seri problemi di cuore. Io non ci sto, nessuno vuole indagare perchè verrebbero a galla verità drammatiche. La mia disavventura? Nel '95 tutto comincia: ero ad Avellino a fare il secondo a Papadopulo: avevo un bernoccolo in testa che continuava a crescere, il verdetto fu: meningioma, cioè tumore benigno, ma andava asportato. Così fu con 12 ore di operazione. Dopo 4 anni mi sono sentito di nuovo male in casa, altra operazione: 15 ore. Un altro verdetto: plasmocitoma, tumore maligno che mi ha lasciato in eredità una semi-paresi. Cammino male, la gamba sinistra pesa come un macigno, mi gira spesso la testa, lateralmente non vedo, soffro di attacchi di panico. Poi una beffa: nel '95 sbagliarono a leggere i vetrini: il tumore era maligno, non benigno. Se ho prove di essere stato dopato? Nessuno mi ha mai detto niente, ma ne sono certo. Sul tavolo dello spogliatoio c'era tanto Micoren: io però non lo prendevo mai, in compenso mi facevo tante flebo: dicevano che erano ricostituenti. Io mi chiedo: come si fa a non aprire gli occhi sugli anni settanta? Vedere Borgonovo in quello stato per me è un tuffo al cuore".

BIERO
02-09-2009, 00.45.56
Nel presentare il mio nuovo avatar...visto il nick che ho...volevo chiedere se qualcuno ha notizie del grande Gianluca De Ponti...so che ha avuto problemi seri di salute qualche anno fa...
Grazie Grande Baffo !!!

Ciao sono Fabio di Firenze.
sono molto amico di Gianluca De Ponti infatti ho trovato questo forum perche' stavo cercando fotografie e filmati che lo riguardassero, per organizzare una festa tutta per lui.
siamo un piccolo rione di Firenze e anche per noi il Gil è stato un mito.
Posso darvi notizie confortanti sul suo stato di salute, perchè adesso sta bene ,nonostante un errore di diagnosi di un tumore benigno che invece era maligno alla testa(fatto causa e vinta).
Ma nonostante tutto una cosa non l'ha mai persa IL GIOCO e L'AZZARDO che purtroppo hanno condizionato la sua vita.
Porterò a lui i saluti di tutti voi, anzi se qualcuno potesse aiutarmi nel ritrovare foto o immagini la mia e-mail è

BIERO
02-09-2009, 00.47.06
Criniera al vento...cavallo pazzo...un grande. Io stravedevo per lui:clap:
sono molto amico di Gianluca De Ponti infatti ho trovato questo forum perche' stavo cercando fotografie e filmati che lo riguardassero, per organizzare una festa tutta per lui.
Posso darvi notizie confortanti sul suo stato di salute, perchè adesso sta bene ,nonostante un errore di diagnosi di un tumore benigno che invece era maligno alla testa(fatto causa e vinta).
Ma nonostante tutto una cosa non l'ha mai persa IL GIOCO e L'AZZARDO che purtroppo hanno condizionato la sua vita.
Porterò a lui i saluti di tutti voi, anzi se qualcuno potesse aiutarmi nel ritrovare foto o immagini la mia e-mail è

BIERO
02-09-2009, 00.48.11
Porterò a lui i saluti di tutti voi, anzi se qualcuno potesse aiutarmi nel ritrovare foto o immagini

Aldair
02-09-2009, 00.48.34
Fabio,
non c'è bisogno di ripetere il messaggio in tutti i topic.
La tua richiesta la trovi in questo topic:
http://forum.pianetabiancoverde.it/showthread.php?t=7906

BIERO
02-09-2009, 00.48.56
Grazie Grande Baffo !!!

soloilluponelcuore
02-09-2009, 01.10.29
Come dimenticare Gil? Un calciatore che ci ha fatto sognare, che andava a prendersi la palla nella nostra area di rigore e che percorreva la fascia che con tutta la sua immensa grinta e classe! FORZA GIL COMBATTI E VINCI COME SEMPRE! COME SOLTANTO I LUPI D'IRPINIA SANNO FARE!!!!

Mr.1912
02-09-2009, 13.34.35
a me ha INSEGNATO CALCIO per qualche mese da piccolo, al campetto di Aiello, dove si allenava fino all'anno corso l'avellino.. ho imparato più in quei giorni di C.A.G.C. che nei restanti anni di pomeriggi a scuola calcio..

dei suoi problemi ne avevo sentito aprlare qualche tempo fa.. che dire.. RIMETTITI MISTER

velleio patercolo
03-09-2009, 11.45.46
Non ho capito bene chi è questo Fabio di Firenze :D

Lupo69
07-10-2009, 14.26.30
Ho avuto la fortuna di verderlo giocare e segnare tanti goal.
In particolare uno che mi è sempre rimasto nella mente è stato quello su rigore sotto la curva nord, all'epoca ad un piano, contro la Juventus con in porta Dino Zoff. Che bello sembra ieri...ed invece sono passati 30 anni.:bua:

avellinonelcuore
21-10-2009, 10.43.06
Ho avuto la fortuna di verderlo giocare e segnare tanti goal.
In particolare uno che mi è sempre rimasto nella mente è stato quello su rigore sotto la curva nord, all'epoca ad un piano, contro la Juventus con in porta Dino Zoff. Che bello sembra ieri...ed invece sono passati 30 anni.:bua:

c'ero anche io in curva nord, era la fine del primo tempo mi sembra ed ero spostato laterlamente verso la tribuna montevergine...una delle poche partite che quell'anno non ho visto sui gabinetti della curva nord...
il rigore fu dato mi sembra per un fallo di gentile o cuccureddu...che emozioni...