PDA

Visualizza versione completa : Ma siete davvero sicuri....

Neotifoso
02-04-2007, 18.48.04
... che per l'Avellino ieri non sarebbe stato meglio un pareggio fra Cavese e Ravenna?

Con il pareggio ora saremmo a tre punti dal Ravenna, questo è vero, però in cambio:

1) la Cavese sarebbe stata davvero lontana
2) Foggia e Juve Stabia sarebbero ancora più motivate (devono entrambe giocare contro il Ravenna)

Ieri allo Stadio solo uno la pensava come me, e qui sul forum?

IL NAPOLETANO
02-04-2007, 19.01.24
Nemmeno io la penso come te, anzi...dicevo a mio padre prima del match:

"parliamoci chiaro; qua il ravenna deve proprio PERDERE, non ci sono santi. Non mi basta recuperare due punti, ne voglio TRE....anche perchè dobbiamo dare un senso al pareggio nel derby. Se si guarda alle ultime due partite il calendario più tosto ce lo avevano loro: stessa partita in casa per entrambe e trasferta a cava in luogo di una a salerno che sulla carta è più difficile. Se una squadra che deve recuperare 3+1 punti in un filotto di partite sulla carta più semplice non recupera almeno un punto, dove si avvia?"

No...i punti di distacco erano e sono ancora TANTI. Dobbiamo recuperare tutto quello che si può, anche perchè...NON DIPENDE DA NOI!

Invece giocare....e magari VINCERE a cava dipende DA NOI e allora mi sta bene trovare una Cavese più motivata, fa niente se è questo il prezzo da pagare ad un altro punto in più sottratto ai ravennati (ognuno di essi vale ORO ormai).
Inoltre magari la cavese prede ancora qualche punto da noi sabato prossimo e le sue prospettive di secondo posto si sbiadiscono un altro po' prima dello scontro diretto...chissà!:bah:

Poggio
02-04-2007, 19.03.27
... che per l'Avellino ieri non sarebbe stato meglio un pareggio fra Cavese e Ravenna?

Con il pareggio ora saremmo a tre punti dal Ravenna, questo è vero, però in cambio:

2) Foggia e Juve Stabia sarebbero ancora più motivate (devono entrambe giocare contro il Ravenna)

Non sono d'accordo e ti spiego perchè:
La cavese è comunque a 4 punti da noi a 6 giornate dalla fine e oltre a battere noi deve sperare in un altro passo falso nostro e in più non può fallire nelle altre 5 partite. Consideriamo che loro devono andare a Castellammare, a Manfredonia e a Perugia e in casa hanno il Teramo e il derby con la Salernitana....mi sembra davvero difficile ipotizzare un sorpasso.

Foggia, Juve Stabia, Taranto e Perugia lotteranno fino alla fine per gli altri due posti e quindi il Ravenna che ne deve affrontare 3 su 4 non avrà vita facile.

In sostanza il risultato di ieri di Cava ci mette nella condizione che il Ravenna sente il fiato sul collo e già contro la Samb avrà quel pizzico di tensione in più che non sarà facile da gestire.
La Cavese se non dovesse vincere a Manfredonia può dire addio al secondo o primo posto e potrebbe subire un calo fisiologico contro di noi fra due domeniche.

Vasco
02-04-2007, 19.25.31
Faccio una semplice considerazione che può anche essere errata: Mi auguro che la Cavese faccia più punti possibili prima di incontrare l'Avellino, mi auguro che nello scontro diretto sia già tranquilla e possa permettersi di scegliere l'avversario da trovare nei play-off... Se così fosse credo che sceglierebbe di incontrare il Ravenna e non noi... Indi per cui: Meno male che ieri ha vinto

artaks
02-04-2007, 19.35.34
No...i punti di distacco erano e sono ancora TANTI. Dobbiamo recuperare tutto quello che si può

Anche io non sono d'accordo soprattutto per questo motivo... non dimentichiamo qual è il nostro obiettivo e qualunque cosa che ci permetta di avvicinarci ad esso è sempre ben accetta! Ora sta a noi mantenere la giusta concentrazione e vincere contro avversari (come ad esempio cavese e ternana tra le prossime) che contro di noi saranno motivati a prescindere dalla loro classifica, perchè parliamoci chiaro, l'avellino è la squadra più forte del campionato ed un risultato positivo contro di noi potrebbe dare risalto ad una stagione vissuta nella mediocrità! ;-)

Lupo67
02-04-2007, 19.49.19
Secondo me il fattore determinate in tutte queste sfide promozione sarà quello psicologico. Considerando le partite che aspettano noi, la Cavese e il Ravenna i risultati di ieri valgono doppio:

Ravenna: ritorna tra i comuni mortali, sente l'alito sulle orecchie di essere raggiunta e comunque ha ancora partite medio-difficili.
Cavese: si gasa per la grande vittoria sul Ravenna e vede la possibilità di aspirare ad un secondo posto o addirittura ad un primo ma cmq gli resta un calendario abbastanza difficile.
Avellino: accorcia significativamente le distanze dal nemico n°1 cioè il Ravenna e mantiene il distacco con la diretta inseguitrice cioè la Cavese; ha un calendario con media difficoltà e ha la consapevolezza della maggiore durezza dei rispettivi calendari delle avversarie.
Insomma a me pare che un certo vantaggio psicologico sia dalla nostra parte (federazione permettendo.......):bah:

Supernaut
02-04-2007, 19.56.30
L'aspetto più importante è che perdendo il Ravenna avrà perso un briciolo di sicurezza; e noi l'abbiamo guadagnata, vedendo la loro debolezza e battibilità. Perché se il Ravenna non avesse perso ieri, sarebbe parso quasi imbattibile, sia a noi che, soprattutto, a loro stessi (ovvero quella che è stata la forza del Rimini due anni fa).

ANGELO
02-04-2007, 20.08.16
Comunque, la cosa più importante calendario a parte, è la condizione psico-fisica del Ravenna. Ho ascoltato, diversi pareri su chi ha visto la partita a Cava (chissà come mai....:fischia: ) e da quanto mi è stato detto, il Ravenna ieri ha fatto davvero una magra figura.....Dopo aver beccato il goal (in precedenza ne aveva preso un altro poi annullato..) non ha abbozzato la minima reazione.....lanci lunghi e poca lucidità. Solo nel finale, qualche azione convulsa e nulla più. Praticamente, il portiere della Cavese si è guardato la partita......
Sulla nostra sfida con la Cavese poi, io credo che molto dipenda da cosa faranno domenica a Manfredonia.......Ma comunque sia, arrivati a questo punto e con il calendario che hanno, cominceranno anche a farsi 2 calcoli.........e capiranno che potrebbe essere cosa buona tenere le posizioni.....

vecchiolupo
02-04-2007, 20.15.21
Beh, dovessero vincere a manfredonia, a-4 da noi ci proveranno e come a vincere..... se come spero ci sarà un pareggio, ad un eventuale -6 ........potrebbero rassegnarsi, anche se, con il distacco che hanno sulla quarta, non è che hanno molto da perdere contro di noi.... :oops:

luporock
02-04-2007, 20.42.02
Faccio una semplice considerazione che può anche essere errata: Mi auguro che la Cavese faccia più punti possibili prima di incontrare l'Avellino, mi auguro che nello scontro diretto sia già tranquilla e possa permettersi di scegliere l'avversario da trovare nei play-off... Se così fosse credo che sceglierebbe di incontrare il Ravenna e non noi... Indi per cui: Meno male che ieri ha vinto

Guarda che CAVESE AVELLINO è la partita dopo AV Ternana.
e in ogni caso io credo che questo AVELLINO è in grado di poter vincere anche a CAVA: sono più convinto e pazzo di Galderisi!

Professore
02-04-2007, 22.07.45
bah non capisco proprio come ci si possa porre questo quesito

GUARDARE AVANTI MAI INDIETRO..

davanti c'è il Ravenna e allora deve perdere quanti più punti possibili e noi
nno lasciarne nemmeno uno

poi dietro possono vincere perdere pareggiare non ci deve riguardare

Forza Lupi ora più che mai a caccia della preda

IL NAPOLETANO
02-04-2007, 23.15.17
Riconfermo quanto detto qualche ora fa...meglio, meglissimo (:D :D ) la vittoria della cavese, ma ovviamente capisco il discorso di neotifoso mentre molti di voi mi fanno tenerezza volendosi "inventare" schemi tortuosi che porterebbero i metelliani a non giocarsela contro di noi.

macchè, ragà...svegliatevi: i cavesi non ci sperano nel secondo posto....su questo punto avete ragione....LORO PUNTANO ANCORA AL PRIMO!!!!!:bah: :bah: :bah:
Tuttavia, ribadisco ancora il mio pensiero: meglio UN PUNTO IN MENO al Ravenna e una Cavese ancora più motivata contro di noi!

Noi siamo FORTI e dobbiamo vincere.
Dove possiamo CON LE NOSTRE FORZE non spaventiamci, noi siamo la squadra più forte e DIMOSTRIAMOLO!

Dove invece serve l'aiuto degli altri, non facciamo conti!
Il ravenna DEVE PERDERE almeno altri TRE punti e NON GLIELI POSSIAMO TOGLIERE NOI, per cui...prima li perde meglio è!

Mica possiamo pretendere di salire in B senza metterci del nostro?

Aldair
02-04-2007, 23.24.30
Ad esser sincero ieri ci ho pensato anch'io!

Un pareggio, soprattutto se raggiunto con quel tiro all'ultimo minuto, sarebbe stato una mazzata per la Cavese ma avrebbe dato, oltre al punto, maggior morale al Ravenna che si sarebbe fatto forte anche del fatto di essere uscito indenne dalle due trasferte campane in casa delle inseguitrici.

Certo la Cavese in casa fa paura e a noi i derby in trasferta ci dicono male quest'anno, però potremmo arrivare a Cava carichi di entusiasmo :fischia:

Vasco
02-04-2007, 23.33.21
Riconfermo quanto detto qualche ora fa...meglio, meglissimo (:D :D ) la vittoria della cavese, ma ovviamente capisco il discorso di neotifoso mentre molti di voi mi fanno tenerezza volendosi "inventare" schemi tortuosi che porterebbero i metelliani a non giocarsela contro di noi.

Quali schemi tortuosi Lello, ma ti ricordi l'anno scorso il Napoli quanti risultati favorevoli aveva perchè le altre avevano fretta di toglierselo dalle scatole? Non dico che la Cavese non se la giochi contri di noi, però un occhio agli altri campi lo darà senz'altro e se non dovesse rischiare niente... beh... con noi allenterebbe la presa, fidati

IL NAPOLETANO
02-04-2007, 23.44.43
ma che mi voglio fidare, lui'???
Giocheranno ALLA MORTE, come è giusto....ma noi ce la dobbiamo fare lo stesso!

Vasco
02-04-2007, 23.52.26

Che noi li trombiamo uguale, questo è certo, ma se loro fossero sicuri del 3° posto... Chi cazzo glielo fa fare di tirare anche noi nei play-off? Per avere un altro derby in finale? No Lellù, non ci credo... Mò però preferisco tacere, mi sto sbilanciando troppo e so già che se è qualcosa Cuore ed Artattacks mi segano malamente:oops:

IL NAPOLETANO
02-04-2007, 23.57.15
Lui'...dal LORO punto di vista il secondo posto è ancora alla portata. e il secondo vale molto più del terzo.

Aldair
02-04-2007, 23.59.12
Dipende da cosa faranno sabato a Manfredonia.

Vasco
03-04-2007, 00.00.29
Lui'...dal LORO punto di vista il secondo posto è ancora alla portata. e il secondo vale molto più del terzo.

Se tu fossi un giocatore della Cavese preferiresti avere l'Avellino o il Ravenna? Ragiona così, stà a sentì a me... L'Avellino di Ammazzalorso si scelse il Messina:cool: (Lasciando stare tutto quello che successe dopo)

IL NAPOLETANO
03-04-2007, 00.02.31
secondo me, peggio fanno e meglio è (bella scoperta!)...ma comunque se la giocheranno con noi!

1. perdono a manfredonia
temono di perdere il terzo posto e se la gicano alla morte con noi

2. pareggiano a manfredonia
nella loro logica da TIFOSI, vincendo con noi si portano a MENO TRE a 5 giornate dalla fine, perchè non cercare il clamoroso sorpasso?

3. vincono a manfredonia
...e che te lo dico a fare? (penseranno ad inseguire il PRIMO POSTO)

Aldair
03-04-2007, 00.02.34
Se tu fossi un giocatore della Cavese preferiresti avere l'Avellino o il Ravenna? Ragiona così, stà a sentì a me... L'Avellino di Ammazzalorso si scelse il Messina:cool: (Lasciando stare tutto quello che successe dopo)
E' presto per fare questi calcoli Luì.
Se vincono a Manfredonia confidano nel derby per mettersi a -1. Meglio l'Avellino col ritorno in casa che il Ravenna con il ritorno fuori

IL NAPOLETANO
03-04-2007, 00.03.46
E dalli.
Quelli non scelgono l'avversaria, scelgono di arrivare PRIMI.....oppure SECONDI (chiunque sia la terza, vuoi mettere il vantaggio degli scontri diretti?)

IL NAPOLETANO
03-04-2007, 00.04.46
L'ideale resta che pareggino a Manfredonia.....:bah:

Vasco
03-04-2007, 00.07.06
Ragà, sarò malato di ottimismo... io ne sono certo... C'aggia fà?
Sapete quando si è certi al 100% di una cosa e poi quella cosa si materializza? Ecco, io ho quella sensazione fortissima... Simmo forti, 'e scassammo

ANGELO
03-04-2007, 09.14.08
Ebbene stavolta mi voglio sbilanciare, (Sommo perdonami...:preghiera: ), state enfatizzando troppo sta Cavese .......NOI A CAVA MINIMO MINIMO PAREGGIAMO !!!

E chest'è !!! :bang:

luc
03-04-2007, 10.36.17
secondo me, peggio fanno e meglio è (bella scoperta!)...ma comunque se la giocheranno con noi!

1. perdono a manfredonia
temono di perdere il terzo posto e se la gicano alla morte con noi

2. pareggiano a manfredonia
nella loro logica da TIFOSI, vincendo con noi si portano a MENO TRE a 5 giornate dalla fine, perchè non cercare il clamoroso sorpasso?

3. vincono a manfredonia
...e che te lo dico a fare? (penseranno ad inseguire il PRIMO POSTO)

non so quale di queste tre ipotesi possa essere la migliore, però credo che cmq loro contro di noi giocheranno la loro partita, la stanno aspettando, anche a manfredonia giocheranno con la testa già al derby! A noi non resta altro che preparare quella partita come la madre di tutte le partite, prepararla nei minimi particolari sia mentalmente che tecnicamente, senza avere paura di nulla, dimostrare che siamo più forti significherà anche affrontarli senza alcun timore, consapevoli (ma mai arroganti e presuntuosi) dei nostri mezzi! Nel caso questo non avvenisse, vorrà dire che non siamo né migliori né peggiori di cavese e ravenna e quindi .....chi vivrà vedrà! :cool:

usavellino1912
03-04-2007, 11.05.38

io sono del parere che il ravenna doveva perdere, lasciando stare il fatto che guadagnavamo 1pt in +, ma uscendo indenni dal Simonetta Lamberti, avrebbero avuto ancor + fiducia in se stessi, quindi sotto il profilo morale, meglio così, ora sanno che non possono sbagliare + nulla, perchè con un minimo passo falso sanno che c'è l'avellino prima e la cavese poi, pronte ad approfittarne, e poi c'è da dire che il ravenna ha san benedetto-perugia-gallipoli-juve stabia, in cui 3 di queste 4squadre sono in lotta x obiettivi diversi e venderanno cara la pelle, almeno me lo auguro;-)

ANGELO
03-04-2007, 11.56.35
Altro aspetto non considerato, è come arriveremo noi a questo incontro !!! Ci stiamo concentrando solo su come arriveranno loro......:bah:
Se sabato va tutto come deve andare........noi andiamo a Cava, trovandoci a pari punti o 1 punto sotto il Ravenna (ma potrebbe pure essere 1 punto sopra...:preghiera: ). Insomma avremo il minimo distacco........Il Ravenna, nella giornata in cui noi andiamo a Cava, ospita il non facile Perugia in piena lotta per il posto play off. Noi, per come la penso io, non avremo l'assillo di dover vincere per forza, in quanto potrebbe essere una domenica per mantenere le posizioni in attesa del turno successivo a noi più favorevole !!
Certo, non voglio dire che dobbiamo giocare per il pareggio, ma affrontare la Cavese con una maggiore tranquillità mentale, ci pone nella nella migliore posizione psicologica........!!!!! :cool: :cool: :cool:

avellino64
03-04-2007, 12.09.16
:cool: CHE NE PENSATE DI QUESTA PROSPETTIVA?
AVELLINO - TERNANA 3 p.
SAMB. - RAVENNA 1 p.
RAVENNA - PERUGIA 1 P.
CAVESE - AVELLINO 1 p.
:preghiera: A QUATTRO GIORNATE DALLA FINE SIAMO A PARI PUNTI A
QUOTA 60. IL CALENDARIO CI FAVORISCE O NO?

ANGELO
03-04-2007, 12.21.52
:cool: CHE NE PENSATE DI QUESTA PROSPETTIVA?
AVELLINO - TERNANA 3 p.
SAMB. - RAVENNA 1 p.
RAVENNA - PERUGIA 1 P.
CAVESE - AVELLINO 1 p.
:preghiera: A QUATTRO GIORNATE DALLA FINE SIAMO A PARI PUNTI A
QUOTA 60. IL CALENDARIO CI FAVORISCE O NO?

Diciamo che quella esposta da te è la più probabile.............o sarebbe meglio dire...auspicabile ????

termoli
03-04-2007, 12.24.24
L'ideale resta che pareggino a Manfredonia.....:bah:

credo invece che una vittoria in quel di manfredonia potrebbe rivelarsi in seguito molto utile ... poi vedremo ;

hai fatto bene a mettere quella faccina.

Lupo x sempre
03-04-2007, 12.27.02
Manfredonia è un campo trappola........
sarà durissima per la Cavese portare anche un punto a casa..
detto questo pensammo a vincere la nostra.... tutti gli altri ragionamenti li facciamo dopo.......

ASSITI
03-04-2007, 12.53.41
pensammo a vincere la nostra.... tutti gli altri ragionamenti li facciamo dopo.......

Quotissimo;-) ;-) ;-) :eheh:

mazzepanelle
03-04-2007, 15.39.01
parlate parlate parlate...me sto' a consumà a fforza de rattàte!!!

Due Calzini
03-04-2007, 15.50.27

La penso esattamente allo stesso modo.

Questi (la Cavese) sono a soli 4 punti da noi e 6 dal Ravenna; se le distanze restano inalterate anche domenica prossima, alla faccia del sasiccio se, battendoci al Lamberti (tie'!), non possono ambire quantomeno alla conquista della seconda piazza (che sappiamo bene sovente determinante in chiave play-off). Perché mai, dunque, dovrebbero farsi calcoli e tirare i remi in barca contro di noi???
Nooooo, Lui', lascia sta', Cavese-Avellino sarà incontro tostissimo e, come dice Lello, loro giocheranno alla morte (sempre che riescano a vincere domenica prossima a Manfredonia; e anche se non dovessero farcela e le distanze, alla vigilia del derby, fossero aumentate a nostro vantaggio, comunque dovrebbero difendere la terza piazza dall'assalto delle altre pretendenti).
Ternana, in casa, e Cavese, fuori, decreteranno la nostra sorte. Se facciamo 6 p.ti (difficile ma non impossibile), il Ravenna può mettersi l'animo in pace.

Due Calzini
03-04-2007, 15.55.09
Dipende da cosa faranno sabato a Manfredonia.

Ripeto: secondo me, pure se non dovessero vincere e le distanze dovessero passare da + 4 a + 6 (o 7) a nostro vantaggio, se la giocheranno lo stesso contro di noi perché il terzo posto sarebbe comunque tutt'altro che blindato.
Non ci facciamo alcuna illusione.
E poi, sebbene tra le due tifoserie non vi sia rivalità, perdere un derby per 0-4 mette addosso sempre un certo desiderio di.....rivalsa.

IL NAPOLETANO
03-04-2007, 15.58.55
Mi ripeto dicendo che tra tutti i risultati, se potessi scegliere sceglierei un pareggio a Manfredonia.

Sono sempre convinto che se la giocherebbero alla morte o quasi, ma a meno 6 comincerebbero a crederci (un pochino) di meno mentre col pareggio a Manfredonia potrebbero vedere non compromesso il terzo posto.

Due Calzini
03-04-2007, 15.58.56
Ebbene stavolta mi voglio sbilanciare, (Sommo perdonami...:preghiera: ), state enfatizzando troppo sta Cavese .......NOI A CAVA MINIMO MINIMO PAREGGIAMO !!!

E chest'è !!! :bang:

Non voglio enfatizzare e non voglio cacarmi addosso. Tecnicamente so bene che siamo superiori, ma questi, se non erro, non perdono in casa da qualcosa come quasi due anni.....

Due Calzini
03-04-2007, 16.00.31
Mi ripeto dicendo che tra tutti i risultati, se potessi scegliere sceglierei un pareggio a Manfredonia.

Sono sempre convinto che se la giocherebbero alla morte o quasi, ma meno 6 comincerebbero a crederci (un pochino) di meno mentre col pareggio a Manfredonia potrebbero vedere non compromesso il terzo posto.

D'accordo anche con questo ragionamento.

La vittoria nostra con la Ternana e un pari loro a Manfredonia "ammorbidirebbero" un po' la situazione.

luc
03-04-2007, 16.23.30
Non voglio enfatizzare e non voglio cacarmi addosso. Tecnicamente so bene che siamo superiori, ma questi, se non erro, non perdono in casa da qualcosa come quasi due anni.....

quindi, per la legge dei grandi numeri...........:eheh: :corna:

Lupo_Randagio
03-04-2007, 19.18.15
No...i punti di distacco erano e sono ancora TANTI. Dobbiamo recuperare tutto quello che si può, anche perchè...NON DIPENDE DA NOI!

Il discorso del Nap non fa una grinza.
Tra l'altro a me, più che la partita con la cavese, mi fa paura assai l'ultima a taranto, per cui recuperiamo, recuperiamo e continuiamo a recuperare.
L'ideale sarebbe arrivare alla trentatreesima con 4 punti di vantaggio sul ravenna :fischia:
Difficile, ma non impossibile: nel girone d'andata, nelle stesse 5 partite che mancano da qua fino alla penultima, abbiamo guadagnato ben 9 punti sui romagnoli. :bah:

LONEWOLF
04-04-2007, 16.50.51
Ad esser sincero ieri ci ho pensato anch'io!

Un pareggio, soprattutto se raggiunto con quel tiro all'ultimo minuto, sarebbe stato una mazzata per la Cavese ma avrebbe dato, oltre al punto, maggior morale al Ravenna che si sarebbe fatto forte anche del fatto di essere uscito indenne dalle due trasferte campane in casa delle inseguitrici.

Certo la Cavese in casa fa paura e a noi i derby in trasferta ci dicono male quest'anno, però potremmo arrivare a Cava carichi di entusiasmo :fischia:

GINO, QUESTA VOLTA NON TI QUOTO.
ABBIAMO INFATTI GIOCATO 2 DEI TRE DERBY FUORI CASA.
IL BILANCIO E' STATO DI UNA SCONFITTA ED UN PAREGGIO.
COSA MANCA?
(RRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTT TTTT)

LONEWOLF
04-04-2007, 16.53.29
ù

...E QUINDI, PER LA LEGGE DI GRANDI NUMERI....

FA TU.

mazzepanelle
04-04-2007, 23.01.55
Occhio...malocchio..prezzemoloe Finocchio..ego Me Battizzo Contro Il Malocchio..con Il Peperoncino E Un Po' D'insalèta Mi Protegge La Madonna Dell'incoronèta...con L'olio,il Sale E L'aceto...mi Protegge La Madonna Dello Sterpeto,cooorno Di Bue Latte Scremèto...proteggi L'avellino Dall'innominèto!!!

Neotifoso
10-04-2007, 10.02.02
Allora, oggi che mi dite?

Continuo a pensare che avrei preferito un pareggio fra Ravenna e Cavese.
La verità è che domenica la Cavese dovrà solo inseguire la vittoria, senza la paura di perdere. Se avesse due punti in meno anche il pareggio le sarebbe stato bene!

Professore
10-04-2007, 10.09.06
ma ci sei o ci fai?

se..se ..se..

chi ti dice che il ravenna pareggiando a cava all'ultimo minuto non pareggiava pure a sambenedetto e ora lo vedevi col binocolo?

hai lo stesso scettcismo e fai le stesse affermazioni dii tutti quei signori che fischiano al primo passaggio sbagliato...

NOI QUESTO CAMPIONATO LO VINCIAMO !!!

LupoDentrooo
10-04-2007, 10.51.49

La verità è che domenica la Cavese dovrà solo inseguire la vittoria, senza la paura di perdere. Se avesse due punti in meno anche il pareggio le sarebbe stato bene!
io volevo vedere se quel cornuto d'arbitro non prolungava il recupero, non inventava la punizione, dava il rigore del 3 a 1 e l'espulsione...se oggi...se....se

andiamo a Cava e giochiamo la nostra partita. e poi la Cavese si guardi pure il suo calendario

wilde wolf
10-04-2007, 11.58.03
Ciao ragazzi...sono stato allo stadio sabato...ancora non mi riprendo

ANGELO
10-04-2007, 12.22.04

Neotifo' stamattina non so se scherzi o fai sul serio......:cool:

Cioè, la Cavese non deve aver paura di perdere ?? Sei sicuro ??
Il Taranto è a 4 punti........e secondo te, fare 0 punti o 1 è la stessa cosa ???? bah ??? :eh?:
Che la Cavese giocherà per vincere non vi è dubbio....come noi peraltro.....ma stai sicuro che ad un certo punto della gara, i calcoli se li faranno anche loro......non certo attaccheranno sempre e comunque non è certo l'ultima spiaggia........
Dipenderà molto da come si metterà la gara.......

avellino64
10-04-2007, 12.56.21
:ok: DOMENICA SI VINCE!!!!! TUTTI UNITI:yeah:

IL NAPOLETANO
10-04-2007, 13.22.29

Stai scherzando, spero....
Se avessero pareggiato noi OGGI staremmo ancora a MENO DUE e sarebbe molto più dura.

benedettissimo quell'autogol!!!!!!

Neotifoso
10-04-2007, 14.48.56
ma ci sei o ci fai?

se..se ..se..

chi ti dice che il ravenna pareggiando a cava all'ultimo minuto non pareggiava pure a sambenedetto e ora lo vedevi col binocolo?

hai lo stesso scettcismo e fai le stesse affermazioni dii tutti quei signori che fischiano al primo passaggio sbagliato...

NOI QUESTO CAMPIONATO LO VINCIAMO !!!

Punto primo: io non ho scritto se...se...se...; ho scritto solo un se, peraltro in un messaggio dove chiedevo a tutti se non fosse meglio che le nostre dirette concorrenti (una per il primo, l'altra per il secondo posto) si aggiudicassero un punto per uno, rispetto a tre punti per la Cavese e zero per il Ravenna.

Punto secondo: fammi capire perchè preferire la prima soluzione significa essere scettici. Cioè tu che ritieni che a tre punti il Ravenna la vedi con il binocolo non sei scettico, io che ritengo pericolosa la situazione della Cavese a quattro punti alla vigilia dello scontro diretto a Cava sarei scettico.

Io sostengo che se avessimo il Ravenna a due punti e la Cavese a -6 saremmo in una situazione migliore, perchè avremmo il primo posto comunque a tiro, potendo giocare le ultime partite con la tranquillità di chi sa che il secondo posto non può perderlo.
Puoi pensarla in modo diverso, ma non scambiarmi con quelli che al primo passaggio sbagliato fischiano, perchè, invece, quello è il tipico atteggiamento di quelli che pensano che l'Avellino deve schiacciare sempre tutti gli avversari, cioè di quelli che guardano solo al primo posto, senza preoccuparsi di chi c'è alle spalle, cioè di quelli che la pensano esattamente come te!

Neotifoso
10-04-2007, 14.54.30
io volevo vedere se quel cornuto d'arbitro non prolungava il recupero, non inventava la punizione, dava il rigore del 3 a 1 e l'espulsione...se oggi...se....se

andiamo a Cava e giochiamo la nostra partita. e poi la Cavese si guardi pure il suo calendario

Scusami Lupodè, sai quanto ti stimo, ma questa tua ironia proprio non la capisco.

Quando ho aperto questo topic era proprio il gioco del "se" che volevo lanciare.
E' intellettualmente disonesto partecipare al gioco durante la scorsa settimana e poi, quando gli eventi rendono più solida la mia personale posizione, rifugiarsi nell'ironia del "con il se e con i ma non si ragiona".
Continuo a dire che oggi con il Ravenna a -2 e la Cavese a -6 sarei più tranquillo.

Aldair
10-04-2007, 15.21.05
Io no Francè, non sarei stato più tranquillo.
La Cavese giocherà per vincere domenica e lo avrebbe fatto anche se fosse stata a 6 punti.
Vuoi perchè in casa giocano sempre per vincere
Vuoi perchè è un derby
Vuoi per togliersi i 4 palloni dell'andata
Vuoi per consolidare il terzo posto o aspirare al secondo

...e forse per noi è meglio che la Cavese giochi per vincere.

LupoDentrooo
10-04-2007, 20.03.21
Scusami Lupodè, sai quanto ti stimo, ma questa tua ironia proprio non la capisco.

Quando ho aperto questo topic era proprio il gioco del "se" che volevo lanciare.
E' intellettualmente disonesto partecipare al gioco durante la scorsa settimana e poi, quando gli eventi rendono più solida la mia personale posizione, rifugiarsi nell'ironia del "con il se e con i ma non si ragiona".
Continuo a dire che oggi con il Ravenna a -2 e la Cavese a -6 sarei più tranquillo.
il punto è proprio questo: tu hai posto un se...iniziale, ma non mi dirai che il tuo se, comprendeva anche tutto ciò che è accaduto per colpa dell'arbitro e, soprattutto, non mi dirai che il tuo se lascia discendere la non influenza sulla gara successiva.?

Neotifoso
10-04-2007, 20.08.49
il punto è proprio questo: tu hai posto un se...iniziale, ma non mi dirai che il tuo se, comprendeva anche tutto ciò che è accaduto per colpa dell'arbitro e, soprattutto, non mi dirai che il tuo se lascia discendere la non influenza sulla gara successiva.?

E' chiaro che il mio se non poteva prevedere cosa sarebbe successo dopo.
Però nel frattempo è successa una cosa nuova, la squalifica del campo per 4 giornate. A questo punto, visto che le possibilità di accedere alla B con i play off diventano bassissime, devo riconoscere che la sconfitta del Ravenna a Cava è stata più utile.

il direttore
10-04-2007, 20.24.39
E' chiaro che il mio se non poteva prevedere cosa sarebbe successo dopo.
Però nel frattempo è successa una cosa nuova, la squalifica del campo per 4 giornate. A questo punto, visto che le possibilità di accedere alla B con i play off diventano bassissime, devo riconoscere che la sconfitta del Ravenna a Cava è stata più utile.

.... ma forse ci ha danneggiato, visto che il Ravenna ha cominciato a cacarsi sotto e qualcuno ha tosto provveduto a rasserenarlo. O no?

Neotifoso
10-04-2007, 20.30.23
non credo che la squalifica favorisca il Ravenna.
Le ultime due partite casalinghe della regular season le vinciamo anche senza pubblico.
Semmai chi è avvantaggiato dalla squalifica sono le squadre che incontrerebbero l'Avellino nei play off (se non vinciamo il campionato)

Kenzo
10-04-2007, 22.49.45
Le ultime due partite casalinghe della regular season le vinciamo anche senza pubblico.
Semmai chi è avvantaggiato dalla squalifica sono le squadre che incontrerebbero l'Avellino nei play off (se non vinciamo il campionato)

Ripeto:
Ci fai o ci sei? Non ti ricordavo così "stranamente" imparziale nei tuoi discorsi, quando ti leggevo su avcalcio.net.
Sei la stessa persona?
Hey!:nono:

Aldair
10-04-2007, 23.30.52
E' quello che ho detto a caldo una volta appresa la notizia: San Marino e Lanciano devono essere battute con o senza pubblico.
Mi brucia solo il fatto di essere costretto a festeggiare all'esterno dello stadio. Vabbè, è n'esperienza pure questa...

il direttore
10-04-2007, 23.40.37
Il Sindaco mettesse un maxischermo nello spiazzale dello stadio, anziché scrivere lettere inutili e controproducenti alla Lega Calcio ........

LupoDentrooo
10-04-2007, 23.43.13
Il Sindaco mettesse un maxischermo nello spiazzale dello stadio, anziché scrivere lettere inutili e controproducenti alla Lega Calcio ........
e che ci vediamo i film porno?

se è a porte chiuse, ti devono autorizzare per la diretta e poi chi la trasmette..telekabul?

il direttore
11-04-2007, 00.00.44
e che ci vediamo i film porno?

se è a porte chiuse, ti devono autorizzare per la diretta e poi chi la trasmette..telekabul?

Vada per i film porno, ma bisogna prima trovare l'accordo nella maggioranza in consiglio comunale .......

Professore
11-04-2007, 00.44.15
o goderei come un matto se alla fine arriva prima la cavese e noi incorciamo il ravenna ia play off perchè poi a ravenna a vedere la partita io ci vado col bazooka e non ne lascio vivo nessuno vecchi donne e bambini

usavellino1912
11-04-2007, 00.50.01
o goderei come un matto se alla fine arriva prima la cavese e noi incorciamo il ravenna ia play off perchè poi a ravenna a vedere la partita io ci vado col bazooka e non ne lascio vivo nessuno vecchi donne e bambini

dio mio, sarebbe una soddisfazione grossa quanto un castello, costringere loro a giocarla in campo neutro o a fare la fine dei crotonesi, con magari il coro "in casa quando giocate"...che goduria.
peccato che sarà improponibile perchè noi saliremo come primi classificati.

mazzepanelle
11-04-2007, 01.02.46
maro' che risate!!io voto per il film..mentre loro sudano dentro noi di fuori ad ululare..quelli dentro pensano che li stiamo caricando a molla,:wow: giocano come il manchester e scarciofano i malcapitati:clap: e noi fuori godiamo due volte!! DU' GUST IS MEGLI'CHE UAN!!(però le mani bene in vista eh..sennò diventàmm tutti cicàti:stanco:

il direttore
11-04-2007, 18.42.17
maro' che risate!!io voto per il film..mentre loro sudano dentro noi di fuori ad ululare..quelli dentro pensano che li stiamo caricando a molla,:wow: giocano come il manchester e scarciofano i malcapitati:clap: e noi fuori godiamo due volte!! DU' GUST IS MEGLI'CHE UAN!!(però le mani bene in vista eh..sennò diventàmm tutti cicàti:stanco:
.
Allora d'accordo: petizione per il maxischermo con i film porno.
Chi ama la fXXX, metta qui una riga.

Neotifoso
11-04-2007, 19.29.32
Ripeto:
Ci fai o ci sei? Non ti ricordavo così "stranamente" imparziale nei tuoi discorsi, quando ti leggevo su avcalcio.net.
Sei la stessa persona?
Hey!:nono:

Certo che sono la stessa persona!
Però se mi conosci (e mi conosci perchè su altri forum ci siamo incrociati spesso) sai anche che ho un'atavica avversione a seguire il branco.
Tutti a criticare i Pugliese? Difendo i Pugliese
Tutti ad osannare Galderisi? Critico Galderisi
Tutti a criticare gli arbitri? Difendo gli arbitri

E questo (ti assicuro) non perchè io sia caratterizzato dalla presuntuosa ed intellettualoide voglia di fare sempre il bastian contrario, ma semplicemente perchè ritengo che mai come quando un'idea è condivisa e diffusa (tanto da divenire letteralmente totalitaria) ci sia bisogno di qualcuno che con spirito critico ed obiettivo (ti assicuro che lo spirito è quello, sui risultati non posso garantire) cerchi di porre all'attenzione l'altra faccia della medaglia, quella minoritaria, quella scomoda. Sono convinto che la verità spesso stia nel mezzo, e quindi quando vedo tutti che la pensano in un modo, spontaneamente mi viene la voglia di vederla da un'altra angolazione.
Se non ci fossero persone come me il forum sarebbe tutta una serie di: "la penso come te", "hai ragione", "ti quoto" ecc...
Per esempio sulla questione arbitri io sono convinto che quest'anno siamo stati molto maltrattati, ma penso anche che affrontare la questione Avellino non possa ridursi al problema arbitrale. E' stata finora una componente rilevante, ma non l'unica! Pensare solo a quella significa banalizzare la realtà, semplificarla e nel contempo dare alibi a molti, anche a quelli che hanno sbagliato, o che comunque porebbero fare meglio.
Se è vero che la fortuna è quando l'opportunità incontra la preparazione, è anche vero che il disastro è quando l'evento sfavorevole incontra l'incapacità, la stupidità.
Pensa a quello che è successo domenica dopo il fischio finale e fammi sapere se per te ho ragione o no.

Vasco
11-04-2007, 20.03.04
Però se mi conosci (e mi conosci perchè su altri forum ci siamo incrociati spesso) sai anche che ho un'atavica avversione a seguire il branco.

E questo (ti assicuro) non perchè io sia caratterizzato dalla presuntuosa ed intellettualoide voglia di fare sempre il bastian contrario, ma semplicemente perchè...

... Devi cacare il cazzo

PS: Scusa, mi è venuta spontanea:P ... Pazziammo che è meglio

Aldair
11-04-2007, 22.51.53

E questo (ti assicuro) non perchè io sia caratterizzato dalla presuntuosa ed intellettualoide voglia di fare sempre il bastian contrario, ma semplicemente perchè ritengo che mai come quando un'idea è condivisa e diffusa (tanto da divenire letteralmente totalitaria) ci sia bisogno di qualcuno che con spirito critico ed obiettivo (ti assicuro che lo spirito è quello, sui risultati non posso garantire) cerchi di porre all'attenzione l'altra faccia della medaglia, quella minoritaria, quella scomoda. Sono convinto che la verità spesso stia nel mezzo, e quindi quando vedo tutti che la pensano in un modo, spontaneamente mi viene la voglia di vederla da un'altra angolazione.
Se non ci fossero persone come me il forum sarebbe tutta una serie di: "la penso come te", "hai ragione", "ti quoto" ecc...
Per esempio sulla questione arbitri io sono convinto che quest'anno siamo stati molto maltrattati, ma penso anche che affrontare la questione Avellino non possa ridursi al problema arbitrale. E' stata finora una componente rilevante, ma non l'unica! Pensare solo a quella significa banalizzare la realtà, semplificarla e nel contempo dare alibi a molti, anche a quelli che hanno sbagliato, o che comunque porebbero fare meglio.
Se è vero che la fortuna è quando l'opportunità incontra la preparazione, è anche vero che il disastro è quando l'evento sfavorevole incontra l'incapacità, la stupidità.
Pensa a quello che è successo domenica dopo il fischio finale e fammi sapere se per te ho ragione o no.

Ti quoto

:schiatta:

Kenzo
12-04-2007, 08.42.17

Aspè, però.
Devi rispettare l'ordine, qui!
Prima ILNAPOLETANO
Poi PAOLO
Poi LUPOVECCHIO (vagamente confuso, in queste spoglie, a dir mio)
Poi Neotifoso!!!
Credo che tra un pò dovrai trovare una terza corrente di pensiero, per poter reggere il tuo ragionamento!;-)

LupoDentrooo
12-04-2007, 08.54.34
fai bene, c'è del giusto in ciò che hai detto... ma non esagerare: c'è sempre il rischio che ci si affezioni alla idea di dire sempre il contrario, magari, inconsciamente, si finisce per neanche ascoltare le ragioni del branco. E non è detto che il branco abbia sempre e compunque torto.

In questo caso, poi, mi pare strano che tu sostenga il pericolo di tesi unica. Da LupoVecchio al NAPOLETANO, passando per Paolo, per Supernaut e qualche altro, finendo ai tifosi del servizio di Porcelli, tutti schierati su posizioni da te sostenute, più che pensiero unico, tesi totalitaria, a me sembra di assistere ad una seduta del Senato:lol:

Kenzo
12-04-2007, 09.05.32
fai bene, c'è del giusto in ciò che hai detto... ma non esagerare: c'è sempre il rischio che ci si affezioni alla idea di dire sempre il contrario, magari, inconsciamente, si finisce per neanche ascoltare le ragioni del branco. E non è detto che il branco abbia sempre e compunque torto.

In questo caso, poi, mi pare strano che tu sostenga il pericolo di tesi unica. Da LupoVecchio al NAPOLETANO, passando per Paolo, per Supernaut e qualche altro, finendo ai tifosi del servizio di Porcelli, tutti schierati su posizioni da te sostenute, più che pensiero unico, tesi totalitaria, a me sembra di assistere ad una seduta del Senato:lol:

Mancano solo le mazzate!!!:D

Neotifoso
12-04-2007, 10.26.18
... Devi cacare il cazzo

PS: Scusa, mi è venuta spontanea:P ... Pazziammo che è meglio

Carina.. lo ammetto .. però l'assist era a porta vuota! ;-)

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 11.12.12
Io non sono per niente BASTIAN CONTRARIO a prescindere....
Sembrerà patetico, ma mi va di dire che penso CON LA MIA TESTA e seguo le mie convinzioni caso per caso.

Se in questo caso faccio parte di una esigua minoranza, tante altre volte ingrosso le fila di una schiacciante maggioranza.

Attenti a mettermi in bocca cose mai detti o comportamenti mai seguiti.
Un'affermazione come quella che ha fatto neotifoso (cioè di essere sempre CONTRO) se per lui è un vanto, per me sarebbe una bestemmia o una grave offesa.

Attenzione, eh!

ANGELO
12-04-2007, 11.24.11
Io non sono per niente BASTIAN CONTRARIO a prescindere....
Sembrerà patetico, ma mi va di dire che penso CON LA MIA TESTA e seguo le mie convinzioni caso per caso.

Se in questo caso faccio parte di una esigua minoranza, tante altre volte ingrosso le fila di una schiacciante maggioranza.

Attenti a mettermi in bocca cose mai detti o comportamenti mai seguiti.
Un'affermazione come quella che ha fatto neotifoso (cioè di essere sempre CONTRO) se per lui è un vanto, per me sarebbe una bestemmia o una grave offesa.

Attenzione, eh!

Questa mi pare una posizione molto più corretta....;-)

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 11.30.28
Questa mi pare una posizione molto più corretta....;-)
Vabbuò, angelo...
ma voi lo sapete benissimo. Se certe volte vi faccio impazzire tutti perchè SEMBRA che dico cose strane (ma avete torto VOI!:D :D ), tantissime altre volte sono sulle posizioni "normali" della maggioranza.

Lo Sgarbi a prescindere, detto con tutta franchezza....MI FA SCHIFO!:nah:

LupoDentrooo
12-04-2007, 11.30.36
bah, non credo che si possa equivocare il senso

ANGELO
12-04-2007, 11.32.56
Vabbuò, angelo...
ma voi lo sapete benissimo. Se certe volte vi faccio impazzire tutti perchè SEMBRA che dico cose strane (ma avete torto VOI!:D :D ), tantissime altre volte sono sulle posizioni "normali" della maggioranza.

Lo Sgarbi a prescindere, detto con tutta franchezza....MI FA SCHIFO!:nah:

Beh, sembrerà strano ma pure io qualche volta faccio lo "Sgarbi" della situazione.................basta che parliamo di Sibilia....:fischia: :D

IL NAPOLETANO
12-04-2007, 11.34.21
Beh, sembrerà strano ma pure io qualche volta faccio lo "Sgarbi" della situazione.................basta che parliamo di Sibilia....:fischia: :D
Appunto!

Lo vedi?
Può capitare a tutti quelli che ragionano con la propria testa. tanto per restare nell'esempio, io sulla questione-Sibilia sono MAGGIORANZA e A TE.....ti vedo strano! :cool: