PDA

Visualizza versione completa : Stasera Al Cinema

Poggio
22-01-2008, 11.03.46
Caro Tommaso, domani sera vorrei andare a vedere il film The Legend (ah proposito, postate le adesioni in questo topic).
So che hai letto il libro....aspetto una tua dettagliata recensione.

AbellinumRegnat
22-01-2008, 11.07.39
Caro Tommaso, domani sera vorrei andare a vedere il film The Legend (ah proposito, postate le adesioni in questo topic).

Domani dovrò essere di ritorno da S. Elpidio a Mare (AP) e credo che non sarò in condizione di fare alcuna attività al di fuori di una sana dormita...

Crazy Wolf
22-01-2008, 16.37.29
Domani dovrò essere di ritorno da S. Elpidio a Mare (AP) e credo che non sarò in condizione di fare alcuna attività al di fuori di una sana dormita...
Ti può sempre addormentà nel cinema...:fischia:

Don't walk
22-01-2008, 17.30.11
Se mi permettete vi consiglio vivamente di andare a vedere "American gangster", film tratto da una storia vera, con un'ottima interpretazione di Denzel Washington e Russell Crowe....

BUONA VISIONE!

il direttore
22-01-2008, 19.33.28

Perchè, torni a nuoto?

Dr Vitalone
22-01-2008, 19.35.22

Nonostante il mio scetticismo iniziale e i miei pregiudizi su Will Smith, sono andato a vederlo e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Capolavoro.

Due Calzini
22-01-2008, 20.36.52

Fra', me ne aveva già accennato Luigi venerdì scorso, di rientro a casa, che avevate intenzione di andare a vedere 'sto film.
Per me è ok, se organizzate tenetemi presente. Non mi aspetto un capolavoro, assolutamente, ma, bene o male, penso si possa vedere. Non come "L'allenatore del pallone 2", che già dal trailer...:azz:
Detto questo, I'm a legend è un romanzo scritto da Richard Matheson (nonché uno dei miei innumerevoli nick...:D ) alla fine dei '50, se non erro, da cui sono stati tratti già due film: il primo, L'ultimo uomo sulla terra, del '64, rispecchiava abbastanza fedelmente la trama dello scritto; il secondo (questo sì, a mio avviso, un grandissimo cult movie), The night of the living dead, del '68, da parte di George A.Romero (:fuma: ).

A me il libro (di cui il titolo altro non è se non la frase pronunciata in chiusura dal protagonista, Neville) è piaciuto. Alterna azione a momenti di riflessione e di pausa, con quell'atmosfera claustrofobica riproposta, poi, da Romero nel suo film.

Dal trailer, noto qualche differenza: Neville (interpretato da un palestratissimo, forse troppo, Will Smith) è di colore, mentre nel libro è bianco, e la città di ambientazione è New York (nel libro Los Angeles). Però credo che la storia non abbia subito chissà quali stravolgimenti.

Resta pur sempre un film commerciale (è prodotto dalla Warner Bros) e io, verso i film commerciali di ultima generazione, ormai nutro sempre una certa diffidenza. Però tanto peggio di altri visti recentemente non penso possa essere.

Fatemi sape'...

Mr.1912
22-01-2008, 23.49.59
bel film..

2 considerazioni: da quando faceva il principe di Bell Her(come si scrive?)ne ha fatta di strada...
Ha lavorato cn Muccino..è un vanto x noi italianisti!

Poggio
23-01-2008, 10.43.59
STASERA !!!!!!!!!!

1 Poggio
2 Kaia81
3 Gabriella
4 Paolo79
5 Nana'
6 Manus
7 Artaks
8 Due Calzini
9 lupoxsempre ?

Spettacolo Ore 20.20 Cineplex

Prego confermare !!!!!!

NO MAS
23-01-2008, 10.48.07
Io non ci stò stasera, sarà per un'altra serata

Kaia81
23-01-2008, 10.53.34
chi doveva andare a prendere i biglietti???:eh?:

Nanà
23-01-2008, 10.54.43
Raffaele l'ha già visto!!!!!!quindi nn sarà dei ns!!

Kaia81
23-01-2008, 10.55.14
Se mi permettete vi consiglio vivamente di andare a vedere "American gangster", film tratto da una storia vera, con un'ottima interpretazione di Denzel Washington e Russell Crowe....

BUONA VISIONE!

grazie per il consiglio...si potrebbe organizzare mercoledì prossimo per andarlo a vedere!!!!:ok:

Kaia81
23-01-2008, 10.57.11
Raffaele l'ha già visto!!!!!!quindi nn sarà dei ns!!

...quindi non viene... Frà toglilo dalla lista!!!!

Paolo79
23-01-2008, 11.09.20
Io non credo di esserci.......

Lo so che non ci avete creduto neanche un secondo, ma ci ho provato...!!!:marameo: :marameo: :marameo:

Poggio
23-01-2008, 11.10.51
Io non credo di esserci.......

Lo so che non ci avete creduto neanche un secondo, ma ci ho provato...!!!:marameo: :marameo: :marameo:

magari c'era qualcuno che stava spilando la bottiglia:schiatta:

Lupo x sempre
23-01-2008, 11.12.17
STASERA !!!!!!!!!!

1 Poggio
2 Kaia81
3 Gabriella
4 Paolo79
5 Nana'
6 Manus
7 Artaks
8 Due Calzini
9 lupoxsempre ?

Spettacolo Ore 20.20 Cineplex

Prego confermare !!!!!!
non ci sono....

Kaia81
23-01-2008, 11.12.50
magari c'era qualcuno che stava spilando la bottiglia:schiatta:

:fischia: :fischia: :fischia: :marameo:

Paolo79
23-01-2008, 11.22.13
magari c'era qualcuno che stava spilando la bottiglia

:fischia: :fischia: :fischia: :marameo:

Uocchio che 'o spumante 'nzucca 'ncanna....:fischia: :fischia: :fischia: :marameo: :marameo: :marameo:

Kaia81
23-01-2008, 11.37.09
non si pazzea con i sentimenti delle persone...:nono:
certe cose non vanno scritte se non sono vere!!!!!!!!!:schiatta:

Kaia81
23-01-2008, 11.38.52
non ci sono....

... cerca di venire!!!!;-)

Wolves80
23-01-2008, 12.00.25
Io l'ho già visto. Non è un capolavoro ma è un bel film che si lascia vedere e non annoia. Buona visione.

Ma sto Paolo79 sempre appriesso vu portati? :nono: :nono: :nono: :eheh: :D

Poggio
23-01-2008, 12.02.20
LISTA DEFINITIVA.

1 Poggio
2 Kaia81
3 Gabriella
4 Paolo79
5 Nana'
6 Manus
7 Artaks
8 Due Calzini

PE', PUOI PRENDERE I BIGLIETTI ?

manus
23-01-2008, 12.10.29
LISTA DEFINITIVA.

1 Poggio
2 Kaia81
3 Gabriella
4 Paolo79
5 Nana'
6 Manus
7 Artaks
8 Due Calzini

PE', PUOI PRENDERE I BIGLIETTI ?

Li prendo però voglio un euro di prevendita per ogni biglietto
:D :D :D :D :D

Poggio
23-01-2008, 12.15.49
Li prendo però voglio un euro di prevendita per ogni biglietto
:D :D :D :D :D

al massimo t'accattammo na ceres:fuma:

Paolo79
23-01-2008, 12.27.27
Ma sto Paolo79 sempre appriesso vu portati?

Si, quando non do le sole....:fischia: :fischia: :fischia:

Don't walk
23-01-2008, 12.39.33
grazie per il consiglio...si potrebbe organizzare mercoledì prossimo per andarlo a vedere!!!!:ok:

Figurati non c'è di che!

artaks
23-01-2008, 13.48.34
Per me è ok... :ok:

Lupo x sempre
23-01-2008, 23.40.47
alla fine stasera sono andato a vedere anche io "io sono leggenda".... all'happy alle 22 e 30.... bello.... surreale.... un pò angosciante..... ma bello......

Paolo79
24-01-2008, 07.30.50
bello.... surreale.... un pò angosciante..... ma bello......

Mò sienti a Tommaso....:fischia: :fischia: :fischia:

P.S.: VOGLIO 'O CANE MODIFICATO..!!!!!

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.20.28
Mò sienti a Tommaso....:fischia: :fischia: :fischia:

P.S.: VOGLIO 'O CANE MODIFICATO..!!!!!
sicuramente irreale...... però adrenalinico...... molto "americano" ma cmq avvincente fino alla fine.....
p.s. maronna e che rienti che tenevino....:D :D

Palup81
24-01-2008, 09.27.00
l'ho visto anch'io..un film piacevole, ma non eccezionale.. la trama è scorrevole, ma alcune cose non sono molto comprensibili..
comunque non so se avete notato che la farfalla tatuata compare solo nell'ultima scena..in tutte le altre scene non c'è :fuma:

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.28.31
l'ho visto anch'io..un film piacevole, ma non eccezionale.. la trama è scorrevole, ma alcune cose non sono molto comprensibili..
comunque non so se avete notato che la farfalla tatuata compare solo nell'ultima scena..in tutte le altre scene non c'è :fuma:
quella è l'aggancio tra la frase che gli dice la figlia quando li imbarca sull'elicottero e la "nuova arrivata" che gli fa capire che le frasi dette dalla ragazza sono vere..... è un segnale di Dio.. e bisogna ascoltarlo......

Paolo79
24-01-2008, 09.29.07

E' curioso vedere come Will Smith, neanche 24 ore dopo essersi 'nfizzato un coltello di 10 cm nella coscia, zompa com'a 'no cardillo...

Palup81
24-01-2008, 09.30.36
quella è l'aggancio tra la frase che gli dice la figlia quando li imbarca sull'elicottero e la "nuova arrivata" che gli fa capire che le frasi dette dalla ragazza sono vere..... è un segnale di Dio.. e bisogna ascoltarlo......
aggio capito, ma sta farfalla perchè non ce l'ha prima?

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.31.20
perchè o cuollo prima e chella scena nun l'aveva mai "chiato".... anzi ci teneva e capilli n'gopp.....

Paolo79
24-01-2008, 09.31.32
Forse ci teneva i capilli 'ncoppa...

Palup81
24-01-2008, 09.34.52
perchè o cuollo prima e chella scena nun l'aveva mai "chiato".... anzi ci teneva e capilli n'gopp.....

Forse ci teneva i capilli 'ncoppa...
no no, tiene sempre i capelli legati, si vede benissimo il collo scoperto in tutte le scene, tranne che in quella finale quando arriva nel Vermont, so lì ce li ha sciolti che le coprono il collo

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.36.57
no no, tiene sempre i capelli legati, si vede benissimo il collo scoperto in tutte le scene, tranne che in quella finale quando arriva nel Vermont, so lì ce li ha sciolti che le coprono il collo
errore..... quando lui si sveglia e lei sta preparando la colazione.... ce li hai legati ma non "a tuppillo".... e nelle altre scene in cui è inquadrata coi capelli legati è inquadrata dall'altro lato del collo....

NO MAS
24-01-2008, 09.40.00
vagliù, ma che film vi siete visto..........:eh?::eh?::eh?::eh?:, o'cane strano a farfalla che ci stava o non ci stava, a vagliotta co o'tuppo......non era meglio na sana birra?

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.40.27
vagliù, ma che film vi siete visto..........:eh?::eh?::eh?::eh?:, o'cane strano a farfalla che ci stava o non ci stava, a vagliotta co o'tuppo......non era meglio na sana birra?
no no.......a me è piaciuto molto.....

Palup81
24-01-2008, 09.40.46
errore..... quando lui si sveglia e lei sta preparando la colazione.... ce li hai legati ma non "a tuppillo".... e nelle altre scene in cui è inquadrata coi capelli legati è inquadrata dall'altro lato del collo....
è vero, la maggior parte delle volte è inquadrata dall'altro lato, ma in una almeno (nella scena della colazione) si vede chiaramente il collo "pulito"

Paolo79
24-01-2008, 09.41.21

Ma vui v'arricordati tutti 'sti cazzi....?! Sarà che io, dopo una "battuta involontaria" di una certa persona, ridevo ogni 30 secondi...

P.s.: Per me e Manus, dalla prossima volta, solo commedie e film per famiglie... Ieri simmo "scantati" 'na decina 'e vote apperùno...

Lupo x sempre
24-01-2008, 09.41.47
è vero, la maggior parte delle volte è inquadrata dall'altro lato, ma in una almeno (nella scena della colazione) si vede chiaramente il collo "pulito"
in quella scena..... i capelli li ha legati..... ma non con la coda..... quindi il collo è coperto......

NO MAS
24-01-2008, 09.46.05
Ma vui v'arricordati tutti 'sti cazzi....?! Sarà che io, dopo una "battuta involontaria" di una certa persona, ridevo ogni 30 secondi...

P.s.: Per me e Manus, dalla prossima volta, solo commedie e film per famiglie... Ieri simmo "scantati" 'na decina 'e vote apperùno...
Secondo me dopo 2 bottiglie di Greco, sti film piaciono pure a Manus, sai che risate si farebbe n'gopp o'cuollo ra vagliotta co a farfalla che teneva o'cane strano.

Palup81
24-01-2008, 09.46.40
in quella scena..... i capelli li ha legati..... ma non con la coda..... quindi il collo è coperto......
visto che hai davvero un grande spirito di osservazione voglio credere che hai ragione tu :ok:, ma il dubbio rimane

Poggio
24-01-2008, 10.56.42
A me il film è piaciuto (Tommaso aveva letto il libro ed è rimasto un pò deluso).
Comunque la cosa più bella è la colonna sonora, in particolare questa splendida canzone di Bob Marley.

Three Little Birds - Bob Marley

"Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be all right.
Singin': "Don't worry about a thing,
'Cause every little thing gonna be all right!"

Rise up this mornin',
Smiled with the risin' sun,
Three little birds
Pitch by my doorstep
Singin' sweet songs
Of melodies pure and true,
Sayin', ("This is my message to you-ou-ou:")

Singin': "Don't worry 'bout a thing,
'Cause every little thing gonna be all right."
Singin': "Don't worry (don't worry) 'bout a thing,
'Cause every little thing gonna be all right!"

Rise up this mornin',
Smiled with the risin' sun,
Three little birds
Pitch by my doorstep
Singin' sweet songs
Of melodies pure and true,
Sayin', "This is my message to you-ou-ou:"

Singin': "Don't worry about a thing, worry about a thing, oh!
Every little thing gonna be all right. Don't worry!"
Singin': "Don't worry about a thing" - I won't worry!
"'Cause every little thing gonna be all right."

'Cause every little thing gonna be all right" - I won't worry!
'Cause every little thing gonna be all right."
Singin': "Don't worry about a thing, oh no!
'Cause every little thing gonna be all right!

Traduzione
Non preoccuparti di nessuna cosa
Poiché ogni piccola cosa
Andrà per il verso giusto
Sto cantando non preoccuparti di nessuna cosa
Poiché ogni piccola cosa
Andrà per il verso giusto
Stamattina mi sono alzato
Ho sorriso al sole nascente
Tre uccellini
Oltre l'uscio di casa
Cantando dolci canzoni con melodie pure e vere
Cantando
Questo è il mio messaggio per te oh oh
Cantando
Non preoccuparti di nessuna cosa
Poiché ogni piccola cosa andrà per il verso giusto
Cantando non preoccuparti di nessuna cosa
Poiché ogni piccola cosa andrà per il verso giusto

Due Calzini
24-01-2008, 12.13.31
Mah, che devo di'?! Purtroppo, era il film che mi aspettavo di vedere: una dozzinale e fragorosa smargiassata commerciale. Come il 90% delle megaproduzioni hollywoodiane.

Non vi è approfondimento psicologico (il libro, da questo punto di vista, è caratterizzato da lunghi momenti in cui, nella solitudine del protagonista, Neville, viene spesso a galla l'interiorità di quest'ultimo); non vi è minimamente tensione (non basta creare attesa in sala per poter, poi, far "zompare" fuori all'improvviso e fragorosamente il mostro di turno, con conseguente sobbalzo di Peppe Manus al mio fianco (:lol: ), per poter generare tensione nello spettatore. Almeno non in me...); vi è un ossessivo e svilente, oltre che dozzinale (ma conveniente, in termini di costi di produzione...), ricorso alle tecniche di digitalizzazione, essendo i "non morti" - o meglio i "modificati", per dirla, saggiamente, alla Nanà (:lol: - tutte sagome computerizzate, identitici l'una all'altra, esattamente come un videogioco. Una volta, vampiri e zombie venivano minuziosamente "creati" da maestri del make-up, come Tom Savini ad esempio, e l'effetto scenico, spesso, era tanto artigianale quanto "grottesco" e spaventoso. Inoltre un attore truccato ha movenze da...attore, appunto, da essere umano, quindi realistiche, e il realismo - del tutto assente in pellicole come quella di ieri - genera empatia e, in questo caso specifico, paura.
Infine, oltre alla mediocrità attoriale di Smith, il ricorso ad esplosioni, mitragliate, inseguimenti, all'iperdinamicità insomma, serve solo, a mio modesto parere, a donare al pubblico un prodotto preconfezionato secondo determinati standard di massa e a mascherare evidenti falle nella sceneggiatura.

Il finale, tra l'altro, si discosta notevolmente dal libro e - cosa ancor più grave, per chi lo ha letto - toglie tutto il significato al titolo stesso, "Io sono leggenda", che non è altro che la frase pronunciata dal protagonista stesso (il senso sta proprio in quel "IO SONO...", non in "LUI è leggenda"...:azz: ), prima di togliersi la vita (ovviamente in circostanze e con dinamiche ben diverse e più "complesse" rispetto al film...).

Insomma, uagliu', i gusti saranno pure gusti e forse io, cinematograficamente, ho una formazione un po' troppo..."classica" e di conseguenza selettiva, ma, per quanto mi riguarda, ieri sera le mie aspettative non sono state (al solito) tradite: 'na cacata mi aspettavo e una cacata mi sono ritrovato a vedere.

Comunque, al di là di tutto, ho passato un paio d'ore in compagnia, a sghignazzare per i "zumpi" di Peppe (:lol: ) e per le battute del duo Paolo-Anna ("ua, pure i cani so' modificati"...:schiatta: ).

artaks
24-01-2008, 13.34.17
Insomma, uagliu', i gusti saranno pure gusti e forse io, cinematograficamente, ho una formazione un po' troppo..."classica" e di conseguenza selettiva, ma, per quanto mi riguarda, ieri sera le mie aspettative non sono state (al solito) tradite: 'na cacata mi aspettavo e una cacata mi sono ritrovato a vedere.

Spettacolare il "vafanculo", con tanto di gesto, rivolto allo schermo :schiatta:

Ps: non mi è dispiaciuto il film