Visualizza versione completa : Snaidero Udine- Air Avellino
Allen: «Contro l'Air possiamo farcela»
http://195.56.77.208/art/sep7.gif
25/01/2008 14:11
Il duello con Green, amico di Philadelphia: «Lo conosco bene. È come un lampo»
- Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/) -
Sarà uno dei duelli "chiave" di Snaidero (http://195.56.77.208/team/?teamid=1150) -Air quello tra l'avellinese Marques Green e Jerome Allen. Se di Allen e della sua indiscussa leadership il campionato italiano sa ormai praticamente tutto, Green è il nome nuovo di questa stagione ed è uno dei giocatori più accreditati a diventare il Mvp dell'intero torneo.
Nonostante i nove anni di differenza di età (Green è nato nel 1982) Allen conosce molto bene il compagno più giovane e ne spiega il motivo: «Si tratta di un mio amico. Anche lui è di Philadelphia e negli States abitiamo a pochi isolati. Lo conosco da anni, è un giocatore che sfiora appena il metro e 70 di altezza, ma di una rapidità eccezionale. Ad Avellino sta facendo benissimo perchè è un giocatore intelligente e sa dettare i giusti ritmi nel corso di una partita. Ha notevoli capacità sia realizzative sia nella costruzione del gioco. Sicuramente un acquisto azzeccatissimo da parte della società irpina».
- Chi avrebbe scommesso ad inizio stagione su una Air al secondo posto in classifica dopo addirittura venti giornate già disputate?
«La squadra avellinese rappresenta senza ombra di dubbio una delle più belle sorprese di questo campionato. Si tratta di un gruppo dotato di talento tutto sommato discreto, ma molto ben assemblato e che gioca bene d'assieme».
- Tra gli avellinesi c'è anche Alex Righetti, tuo compagno di squadra ai tempi di Roma...
«Rivedo sempre con piacere Alex. Un giocatore con molteplici esperienze nella nazionale italiana dotato di un gran tiro dalla distanza. Un punto fermo per la Air».
- Come si può fermare Avellino?
«La Snaidero possiede tutti i mezzi per competere alla pari contro i prossimi avversari. L'importante è riuscire a tenere la stessa intensità e concentrazione nell'intero arco dei quaranta minuti».
- I successi contro Varese e Pesaro vi hanno restituito il sorriso...
«Come sempre la vittoria è la medicina migliore quando le cose non vanno per il verso giusto. È però altrettanto vero che le ultime due vittorie consecutive devono essere ormai solo un ricordo. Ora dobbiamo pensare unicamente al nostro presente che si chiama Air Avellino!».
- Nelle ultime esibizioni è cresciuto notevolmente anche il tuo rendimento individuale a riprova che la Snaidero non può non prescindere da Jerome Allen.
«Sì è vero, mi sento bene e nelle ultime gare il mio rendimento si è elevato. In queste prime 20 partite le mie prestazioni sono state troppo "up and down". Il mio auspicio per le prossime 14 gare è quello di riuscire ad essere molto più continuo rispetto a prima».
- Svelaci un segreto. Subito dopo il fischio finale nel match di Pesaro ti abbiamo visto impugnare un telefono cellulare. Con chi stavi dialogando?
«Con il presidente Edi Snaidero. Gli avevo promesso che se avessimo vinto contro la Scavolini, lo avrei chiamato "direttamente" dal campo. Era naturalmente contentissimo come tutti noi. A Pesaro è stata davvero una gran bella serata!».
FACCIAMOLO NERO:P
Allen: «Contro l'Air possiamo farcela»
http://195.56.77.208/art/sep7.gif
25/01/2008 14:11
Il duello con Green, amico di Philadelphia: «Lo conosco bene. È come un lampo»
- Tra gli avellinesi c'è anche Alex Righetti, tuo compagno di squadra ai tempi di Roma...
«Rivedo sempre con piacere Alex. Un giocatore con molteplici esperienze nella nazionale italiana dotato di un gran tiro dalla distanza. Un punto fermo per la Air».
FACCIAMOLO NERO:P
Grande Genietto Allen, uno dei pochi giocatori americani per i quali e' impossibile non appassionarsi, capace di schiacciare a difesa schierata ed appoggiare un rispettoso lay up in uno vs. zero:clap: .
Cuore e Classe ..... merce davvero rara ! ;-)
Wolves80
26-01-2008, 02.25.55
Grande Genietto Allen, uno dei pochi giocatori americani per i quali e' impossibile non appassionarsi, capace di schiacciare a difesa schierata ed appoggiare un rispettoso lay up in uno vs. zero:clap: .
Cuore e Classe ..... merce davvero rara ! ;-)
Davvero un bel giocatore.
Ma Marques Green domani sera (ops stasera) lo farà uscire pazzo.
:clap: :clap: :clap:
Hirpus
26-01-2008, 19.27.28
stasera sfatiamo il tabu' del palacarnera :corna:!!!
Professore
26-01-2008, 22.45.41
L'amm Accisi !!!!
Che Goduria
avellino64
26-01-2008, 22.54.04
:fuma: Mostruoso il 4° quarto, con un parziale devastante:ok:
lupo forever
26-01-2008, 23.26.22
Ennesima grande vittoria!Il sogno continua!Grazie ragazzi!
Max71
26-01-2008, 23.48.57
NON SVEGLIATECI..........
GRANDE AIR!!!!!!!!!!!!
Lupoantico
27-01-2008, 01.09.41
NON SVEGLIATECI..........
GRANDE AIR!!!!!!!!!!!!
TU PUOI ANCHE CONTINUARE A DORMIRE, IO SONO SVEGLIO E SONO ULTRACONVINTO CHE AL SECONDO POSTO FINALE POSSIAMO RINUNCIARCI SOLO NOI: siamo talmente forti che non vedo come non possiamo non conservarlo!!!
OVVIAMENTE DA SOLI, SENZA ROMA, DELLA QUALE PRESTO CI SBARAZZEREMO, ANCHE POTENDO CONTARE SUL RITORNO IN CASA!
P.S. ULTIMO QUARTO AD UDINE:ASSOLUTAMENTE DEBORDANTE, DA CINETECA: 29 - 8 :clap: :clap: :clap:
Lupofranco
27-01-2008, 03.01.13
Altra grande vittoria, vorrei sottolineare stasera la prestazione di Bryan
Poggio
27-01-2008, 08.29.50
Alla fine del terzo tempo l'Air vinceva di 1 punto (60-59)
Nel quarto tempo parzialone di 29 a 8 ! :eh?:
Risultato finale 89 a 67.
NO MAS
27-01-2008, 09.36.22
Straordinari.......e per la prima volta anche io ho beneficiato della benevolenza della Snai:D:D:D
Ottimo Radulovic, bene Williams e Bryan, ultimo quarto eccellente di Smith, Green non ha fatto molto, ma a lui va attribuito il canestro più bello della serata.
Comunque se vinci con le squadre di media classifica devi per forza raggionare da grande e quindi :
Vinceremo vinceremo vinceremo il tricolor
Professore
27-01-2008, 10.11.57
Alla fine del terzo tempo l'Air vinceva di 1 punto (60-59)
Nel quarto tempo parzialone di 29 a 8 ! :eh?:
Risultato finale 89 a 67.
Si però a differenza di altre partite anche quando era in vantaggio di qualche punto o lottava su ogni palla Udine nonn c'è mai stata la sesnsazione di poterla perdere questa partita, sembrava sempre che stessimo giocando in terza e aspettassimo il momento giusto per ingranare la quarta
Radulovic e Brian su tutti, ma anche Green pohi punti ma gran lavoro da play, pergfino Lisicki entra e mette una bomba
e' una squadra che insieme si ritrova alla grande che quando arriva un momento di difficoltà si stringe intorno al proprio allenatore ed esce con una carica agonistica ed un orgoglio da grande
non ci resta che applaudirla e sostenerla
TUTTI A BOLOGNA !!!
Paolo79
27-01-2008, 10.15.14
Se comincia a giocare bene pure Bryan possiamo SFREGGGGGIARE chiunque.... FORZA SCANDONE...!!!
Gancio
27-01-2008, 10.22.10
E' incredibile come questa squadra riesce ad alzare i ritmi a fine partita...
Ieri sera mi sembrava vedere un gatto che gioca con un topo...
Abbiamo piazzato un terrificante 13 a 0..poi abbiamo tenuto botta alla loro rimonta senza grandi sforzi e grazie alle rotazioni e ad un BRYAian e un Ortiz da paura siamo stati in Partita...alla fine il Quarto Quarto è stato semplicemente irripetibile nn trovo le parole per commentarlo...
Posso dire soltanto una cosa Siamo Salvi!!!
Gancio
27-01-2008, 10.25.41
Straordinari.......e per la prima volta anche io ho beneficiato della benevolenza della Snai:D:D:D
Ottimo Radulovic, bene Williams e Bryan, ultimo quarto eccellente di Smith, Green non ha fatto molto, ma a lui va attribuito il canestro più bello della serata.
Comunque se vinci con le squadre di media classifica devi per forza raggionare da grande e quindi :
Vinceremo vinceremo vinceremo il
tricolor
:fuma: :fuma: :fuma:
squadra formidabile e se ortiz e bryan sono questi possiamo veramente lottare per un posto in eurolega, ercolì muoviti a fà lo palazzetto
Passionelupi
27-01-2008, 10.55.00
ercolì muoviti a fà lo palazzetto
Niente re meno ? :eh?:
Ercoli, nun te scurdà l'ingresso aggratisse per tutti quanti, bevande a volontà, la massaggiatrice per i maschiacci in mal di compagnia, no paro e acquisti bbuoni pe spetazzà o Siena e a cena post partita pe tutti i tifosi.
Che cchiù ? M'aviss scurdat qualcosa ? :grr:
C'è ben poco da fare, la pallacanestro finirà come il calcio.
Uagliù, iammuncenne a magnà, paga isso...Ma questo è un modo di fare tipico irpino o cosa ?
Professore
27-01-2008, 11.06.56
no Passio' non hai capito lo spirito di Liga :))
la stora del palazzetto da ottomila posti è Ercolino che la tira fuori tutte le volte dicendo che vuole costruirlo lui su una sua propietà e con i soldi suoi ( mah!?!)
il fatto è che se davvero Avellino approdasse all'Eurolega il Pala Del Mauro attualmente non sarebbe considerato agibile per la competizione
e visto le grandi prestazioni che sta offrendo la squadra è un discorso che va affrontato
io son il primo a dire che non ci serve un palazzaetto da ottomila posti ma il PalaDelMauro va adeguato anche perchè se ti ricordi questa estate non aveva nemmeno il nullaosta per le norme antisismiche
Passionelupi
27-01-2008, 11.19.41
la stora del palazzetto da ottomila posti è Ercolino che la tira fuori tutte le volte dicendo che vuole costruirlo lui su una sua propietà e con i soldi suoi ( mah!?!)
il fatto è che se davvero Avellino approdasse all'Eurolega il Pala Del Mauro attualmente non sarebbe considerato agibile per la competizione
e visto le grandi prestazioni che sta offrendo la squadra è un discorso che va affrontato
io son il primo a dire che non ci serve un palazzaetto da ottomila posti ma il PalaDelMauro va adeguato anche perchè se ti ricordi questa estate non aveva nemmeno il nullaosta per le norme antisismiche
E allora mi scusisse e mi scusasse :oops: :D
mi sa che in futuro dovremo andare a giocare a caserta:vomito:
ASSITI
27-01-2008, 13.17.36
Che basket ragazzi! Ultimo quarto di altissimo livello!
Paolo79
27-01-2008, 13.28.38
io son il primo a dire che non ci serve un palazzetto da ottomila posti
Vabbè Sè, nei palazzetti mica si gioca solo a Basket, può essere usato anche per conferenze, concerti, spettacoli... Io sico che una struttura del genere sarebbe una gran cosa per la città...
sarebbe bello avere un palazzetto da 8000 posti sono convinto che ercolino farà di tutto per farlo
Professore
27-01-2008, 14.50.54
Non lo so paolo il problema di Avellino non credo sia nella mancanza delle strutture ma nel modo in cui sono gestite...
abbiamo un teatro da quattromila posti che manco Milano
viediam se tutti i progetti avviati in città sartanno mai portati a termine e poi consegnati ai cittadini e gestti in modo da creare alternative sociali alla birra sotto i platani oppure andranno in mano ai soliti politicanti a caccia di fondi e poltrone
Dr. Wolf
28-01-2008, 15.22.08
ritornando alla gara, ennesima strepitosa prestazione :ok:
Vorrei fare tante considerazioni ma preferisco limitarmi a dire: continuiamo così :clap:
Hirpus
28-01-2008, 15.28.24
sarebbe bello avere un palazzetto da 8000 posti sono convinto che ercolino farà di tutto per farlo
e a che serve? io seguo la scandone da 15 anni ,c'è stato uno "zoccolo duro" di persone a seguire il basket ,nonostante che dalla b2 siamo arrivati alla serie a1 ,se vai a vedere le statistiche degli anni scorsi sulle presenze al palazzetto ti accorgi che era uno dei palazzetti con meno presenze della serie A,quest'anno perchè le cose stanno andando bene per diversi aspetti che non sto qui ad elencare(alcuni aspettiextra basket) ,molti sono " di passaggio " e si vanno a vedere la scandone rendendo il palazzo pieno ,ma per quanto durera' questo?spero il piu' a lungo possibile ,ma non credo che per molti anni durera' cio' (lo dico a malincuore ,visto che la scandone mi ha fatto vivere dei momenti bellissimi in questi anni con le tante promozioni che ha fatto),allora a che serve costruire un palazzo di 8000 posti se in un arco temporale ben definito nemmeno uno di 4000 posti lo si riempie ,un palazzo di 8000 posti ha costi di gestione altissimi ,non serve una struttura grande,servono tante piccole strutture pubbliche affinchè i ragazzi di questa citta' possano usufruirne gratuitamente e NON A PAGAMENTO ,non abbiamo strutture piccole ,quelle poche che abbiamo sono tenute in un cattivo stato ,bisogna che si attrezzino le periferie e i rioni di strutture efficienti invce di costruire opere che sono sovradimensionate rispetto alla citta' e alla sua provincia
Lupofranco
28-01-2008, 15.41.07
e a che serve? io seguo la scandone da 15 anni ,c'è stato uno "zoccolo duro" di persone a seguire il basket ,nonostante che dalla b2 siamo arrivati alla serie a1 ,se vai a vedere le statistiche degli anni scorsi sulle presenze al palazzetto ti accorgi che era uno dei palazzetti con meno presenze della serie A,quest'anno perchè le cose stanno andando bene per diversi aspetti che non sto qui ad elencare(alcuni aspettiextra basket) ,molti sono " di passaggio " e si vanno a vedere la scandone rendendo il palazzo pieno ,ma per quanto durera' questo?spero il piu' a lungo possibile ,ma non credo che per molti anni durera' cio' (lo dico a malincuore ,visto che la scandone mi ha fatto vivere dei momenti bellissimi in questi anni con le tante promozioni che ha fatto),allora a che serve costruire un palazzo di 8000 posti se in un arco temporale ben definito nemmeno uno di 4000 posti lo si riempie ,un palazzo di 8000 posti ha costi di gestione altissimi ,non serve una struttura grande,servono tante piccole strutture pubbliche affinchè i ragazzi di questa citta' possano usufruirne gratuitamente e NON A PAGAMENTO ,non abbiamo strutture piccole ,quelle poche che abbiamo sono tenute in un cattivo stato ,bisogna che si attrezzino le periferie e i rioni di strutture efficienti invce di costruire opere che sono sovradimensionate rispetto alla citta' e alla sua provincia
Discorso molto sensato:ok:
IL NAPOLETANO
28-01-2008, 18.26.00
quotissimissimo!
Aspettavo che lo dicesse un avellinese, appassionato di basket!
avellino64
28-01-2008, 20.58.53
:ok: Bravissimo Hirpus, attento che non ti legga Ercolino:schiatta:
Lupoantico
28-01-2008, 23.06.21
:ok: Bravissimo Hirpus, attento che non ti legga Ercolino:schiatta:
SI TUTTO QUELLO CHE VOLETE, MA ANDATELO A DIRE A QUELLI DELL'EUROLEGA, CHE UN PALAZZETTO DA OTTOMILA NON SERVE!!!
INTANTO PER L'ADEGUAMENTO DEL PALADELMAURO LA VEDO ANCORA PIU' DIFFICILE: QUINDI CHE VOGLIAMO FARE?
NA COSA è SICURA: LA SCANDONE FARà L'EUROLEGA, PERCHè SI CLASSIFICHERà 2^ NELLA REGULAR SEASON!!!!!:fischia:
Io sono CONTENTISSIMO delle vittorie di Avellino perchè la squadra rappresenta la mia città e fa si che si parli di Avellino nella migliore maniera possibile.
Proprio oggi ho fatto prendere i biglietti per la partita di venerdì delle final eight e in tanti partiranno da Avellino (nonchè da Milano :D)
Però, come ho gia detto più volte (anche sul vecchio forum) sono tifoso di Caserta (solo nel basket naturalmente :P) posto dove ho vissuto per 25 anni e dove la passione per la pallacanestro è davvero qualcosa di straordinario.
Lo scorso anno per la partita decisiva a Pavia per la promozione in lega1 (purtroppo persa:bua:) eravamo in circa 2200 persone la maggior parte venuta da Caserta e, cosa non di secondo piano, con una diretta televisiva.
La differenza è anche nei numeri di quest'anno dove in lega1 la classifica spettatori per il girone d'andata è stata questa:
La Legabasket ha reso noti i dati sul pubblico del girone di andata. La media spettatori a partita della Serie A è stata di 3.669 unità con un + 0,6% rispetto allo scorso anno.
Varese si conferma tra le prime società della serie A con un pubblico superiore alla media: 4001 spettatori a partita, questo il dato lusinghiero fatto registrare dalla Cimberio con un +3,5% rispetto al 2006/2007.
Solo 6 squadre, infatti, hanno avuto una media spettatori superiore alle 4.000 unità: Virtus Bologna 6.923, Pesaro 6.589, Siena 4.861, Fortitudo Bologna 4.709, Roma 4.069 e Varese 4.001.
http://www.basketnet.it/news/?id=88108
Mentre in lega2 non ho trovato classifiche generali ma solo questa notizia:
sabato 26 gennaio 2008
Caserta - 2275 sono state le presenze medie di spettatori nei palasport, alla fine del giorne d'andata del campionato 2007-2008. L'incremento, rispetto al girone d'andata dello scorso campionato è stato del 3%. Fra i Club, Caserta fa registrare la media presenze più alta con 4063 spettatori a partita, al secondo posto Sassari con 3017, segue Reggio Emilia con 2992.
http://www.casertasport.it/index.php/Basket-Legadue/Caserta-4063-spettatori-a-partita.html
Ecco perchè a Caserta c'è un palazzetto da 8.000 spettatori, mentre ad Avellino (almeno per ora...:fuma:) non cè.
La riporto cosi come l'hanno raccontata a me : già dal prossimo anno i posti disponibili in Eurolega per l'Italia potrebbero esser solo tre e non piu' i consueti quattro .
Se ne parlava da tempo alla luce del rendimento complessivamente insufficiente dei club italiani negli ultime stagioni, ma pare che Bartolomeu sia abbastanza risoluto per la prossima stagione.
Paradossalmente questa decisone potrebbe esser presa, proprio nell'anno in cui Roma e Siena si stanno decisamente mettendo in evidenza per spettacolarità e efficacia del proprio gioco nel continente, oltre ad una riconosciuta solidità strutturale a livello societario
Concretamente, essendo un posto, di fatto, di Siena quale probabile vincitrice della stagione regolare, un altro della Benetton, per antichi contratti sottoscritti due anni fa, se però riesce a rientare tra le prime 9 (credo, nostro malgrado, lo possa fare abbastanza in carrozza), rimarrebbe, quindi, un solo posto disponibile per la prossima stagione .........
Chi vivrà ...vedra' , e W la palla...con...estro
SE VUOI FARE L'EUROLEGA IL PALADELMAURO NON BASTA:fuma:
Lupofranco
29-01-2008, 16.11.34
SE VUOI FARE L'EUROLEGA IL PALADELMAURO NON BASTA:fuma:
Il discorso di Hirpus e' molto piu' generale, e lo condivido in pieno. Prima vediamo se ci arriviamo in Eurolega, poi facciamo il Palazzo. E se tra qualche anno si ritorna ad essere 1500 al Palazzetto? Gli interventi proposti da Hirpus sono invece di utilita' estrema sia dal punto di vista sociale che da quello dell'ulteriore sviluppo di questo sport, ma anche degli altri indoor, nella nostra Provincia.
Il Paladelmauro e' esteticamente bruttissimo, e concordo sul fatto che potrebbe essere il caso di metterlo da parte: invece di farne uno nuovo da 8000 posti, si puo' pensare di farne uno nuovo, bello, moderno e funzionale da 5000 posti. Cosi' non e' sovradimensionato rispetto alla citta', e puo' essere concretamente utilizzato anche per altri eventi. Se l'unico motivo per farne uno da 8mila e' perche' faremo l'Eurolega, io rispondo:a) non e' sicuro, e non avete letto cio' che ha scritto ale; b) ammesso che ci arriviamo ed io sono il primo a sperarlo e credo ci siano possibilita', Avellino sara' anche nei prossimi anni una squadra di Eurolega? E Ercolino che chiagne miseria e fa i manifesti vestito da zio Sam dove lo mettiamo? Chi comanda la nostra citta' cosa decidera'? c) una squadra e una societa' da Eurolega comportano costi di gestione enormi (chiedere a Maione, please...); d) una societa' da Eurolega deve innestarsi su un movimento cestistico di base molto piu' forte di quella che c'e' nella nostra citta' (dove, ricordiamolo, almeno il 50% delle persone che va al Palazzo, e sono buono, non sa le regole...): per fare questo, sono indispensabili gli interventi proposti da Hirpus, e anche molto altro.
il punto è che per fare un nuovo palazzetto ci vuole molto tempo dunque il presidente fa bene a muoversi in anticipo..
Lupofranco
29-01-2008, 21.06.58
il punto è che per fare un nuovo palazzetto ci vuole molto tempo dunque il presidente fa bene a muoversi in anticipo..
Ma sei sicuro, ma proprio sicuro sicuro, che un palazzetto da 8000 posti sia necessario? Se l'avessero proposto l'anno scorso, o anche all'inizio di quest'anno, cosa avremmo detto a colui che l'avesse proposto?
non dico da 8000 posti ma almeno uno che sia a norma per fare l'eurolega o l'uleb cup
Lupofranco
30-01-2008, 12.33.07
non dico da 8000 posti ma almeno uno che sia a norma per fare l'eurolega o l'uleb cup
E ancora co st'Eurolega...:azz: Non si puo' decidere di fare un palazzetto nuovo sull'onda emotiva di una grande stagione: c'e' bisogno di un progetto piu' generale, di una visione piu' ampia. A Reggio Calabria c'e' il Palapentimele che fa, quanti, 6-7 mila spettatori? L'anno scorso ce ne andavano 1000 al massimo, quest'anno non esistono piu'. A Livorno hanno fatto un gioiello da 8mila posti: quanti spettatori fanno di media? A Cantu', dove ogni anno riempiono il palazzo indipendentemente dall'obiettivo per cui lottano, sono almeno 10 anni che chiedono un palazzetto nuovo ma non lo fanno. Io dico: ma perche', appena una cosa va bene, dobbiamo perdere il senso della misura? Qua parliamo di Eurolega o Uleb come se fosse la dimensione normale della Scandone, invece ne e' la dimensione ecezionale. Abbiamo dimenticato gli scorsi anni per cosa abbiamo lottato e quanta gente c'era al Palazzo,, quando questa squadra avrebbe comunque meritato di essere seguita in massa, perche' una squadra di A ad Avellino e' un evento straordinario anche se lotta ogni anno per la salvezza? E se, cosa che ovviamente non spero, per tutti i motivi ben noti (Ercolino, politica, ecc.) questo dovesse rimanere un exploit isolato? Se facciamo un discorso relativo alla costruzione di un nuovo Palazzetto piu' bello, moderno e funzionale, che possa essere anche un polo di attrazione ma che sia anche dimensionato, proporzionato alla citta', allora bene. Ma se dobbiamo fare un palazzetto solo per l'eurolega, cosa che non siamo sicuri di fare e che si e' anche complicata per quello che ha scritto ale ma che forse non avete voluto leggere, allora non vi seguo. E poi, una domanda: vi risulta che Benetton, Fortitudo, Milano e Virtus vogliano l'anno prossimo ripetere gli errori di quest'anno? E Siena e Roma vogliano togliersi di mezzo? Per favore, cerchiamo di restare incollati alla Terra: godiamoci quest'anno, ma mo non decidiamo di cambiare il nome della citta' da Avellino a Scandone per i risultati che stiamo ottenendo. E' come se uno, visto che l'Avellino ha battuto il Bologna e pareggiato a Pisa, dicesse "Ma alora simmo no squadrone, potimmo fa' i play-off". Dimenticando tutte le altre 20 partite. Allora io vi ripeto: non dimentichiamo mai chi siamo, e cerchiamo di non diventare come i peggiori sostenitori del Napoli. Un palazzetto non si costruisce solo per il fatto che una squadra vince qualche partita in piu' Questa citta' ha tanti altri problemi molto piu' gravi, e anche nel campo dello sport altri sarebbero gli interventi necessari da compiere.
AbellinumRegnat
30-01-2008, 12.42.30
E ancora co st'Eurolega...:azz: Non si puo' decidere di fare un palazzetto nuovo sull'onda emotiva di una grande stagione: c'e' bisogno di un progetto piu' generale, di una visione piu' ampia. A Reggio Calabria c'e' il Palapentimele che fa, quanti, 6-7 mila spettatori? L'anno scorso ce ne andavano 1000 al massimo, quest'anno non esistono piu'. A Livorno hanno fatto un gioiello da 8mila posti: quanti spettatori fanno di media? A Cantu', dove ogni anno riempiono il palazzo indipendentemente dall'obiettivo per cui lottano, sono almeno 10 anni che chiedono un palazzetto nuovo ma non lo fanno. Io dico: ma perche', appena una cosa va bene, dobbiamo perdere il senso della misura? Qua parliamo di Eurolega o Uleb come se fosse la dimensione normale della Scandone, invece ne e' la dimensione ecezionale. Abbiamo dimenticato gli scorsi anni per cosa abbiamo lottato e quanta gente c'era al Palazzo,, quando questa squadra avrebbe comunque meritato di essere seguita in massa, perche' una squadra di A ad Avellino e' un evento straordinario anche se lotta ogni anno per la salvezza? E se, cosa che ovviamente non spero, per tutti i motivi ben noti (Ercolino, politica, ecc.) questo dovesse rimanere un exploit isolato? Se facciamo un discorso relativo alla costruzione di un nuovo Palazzetto piu' bello, moderno e funzionale, che possa essere anche un polo di attrazione ma che sia anche dimensionato, proporzionato alla citta', allora bene. Ma se dobbiamo fare un palazzetto solo per l'eurolega, cosa che non siamo sicuri di fare e che si e' anche complicata per quello che ha scritto ale ma che forse non avete voluto leggere, allora non vi seguo. E poi, una domanda: vi risulta che Benetton, Fortitudo, Milano e Virtus vogliano l'anno prossimo ripetere gli errori di quest'anno? E Siena e Roma vogliano togliersi di mezzo? Per favore, cerchiamo di restare incollati alla Terra: godiamoci quest'anno, ma mo non decidiamo di cambiare il nome della citta' da Avellino a Scandone per i risultati che stiamo ottenendo. E' come se uno, visto che l'Avellino ha battuto il Bologna e pareggiato a Pisa, dicesse "Ma alora simmo no squadrone, potimmo fa' i play-off". Dimenticando tutte le altre 20 partite. Allora io vi ripeto: non dimentichiamo mai chi siamo, e cerchiamo di non diventare come i peggiori sostenitori del Napoli. Un palazzetto non si costruisce solo per il fatto che una squadra vince qualche partita in piu' Questa citta' ha tanti altri problemi molto piu' gravi, e anche nel campo dello sport altri sarebbero gli interventi necessari da compiere.
:clap::clap: Quoto in pieno! Ottima analisi. ;-)
NO MAS
30-01-2008, 12.50.33
Premesso che sono daccordo con te e che l'amministrazione comunale deve pensare a risolvere problemi ben più gravi che la costruzione di un nuovo palazzetto, aggiungo che se Ercolino vuole, con i propri soldi può fare quello che vuole......anche un palazzetto da 8000 posti
Hirpus
30-01-2008, 13.18.15
Condivido cio' che ha detto LupoFranco,sono d'accordo con lui,caro Liga qua ognuno sogna ed è giusto pure che si sogni l'eurolega ,ma non vorrei che ci dimenticassimo la dimensione che siamo ,che siamo stati;mettiamo che andiamo in eurolega ,secondo te il palazzo nuovo lo costruiscono subito in tempi record per fare l'eurolega?quindi anche se si partisse per costruire il palazzo penso ,almeno è una mia opinione che non si riuscirebbe a finirlo in tempo per disputare delle partite di eurolega ; allora si puo' pensare di dire ma poi comunque nei prossimi anni andremo in eurolega,secondo me (chi vi parla vorrebbe che per decenni andassimo in eurolega)sara' difficile anche nei prossimi anni arrivare nelle prime posizioni,poi spero di essere smentito.la cosa piu' importnate oggi da fare è cercare di veicolare tramite le scuole e tramite scuole basket e tramite l'uso di strutture efficienti il basket sia sul territorio di avellino che dell'intera provincia,in modo che i ragazzi della valle caudina ,del mandamento,dell'ufita,del calore,dell'alta irpinia nei loro paesi ,nelle loro scuole giochino e si appassionano al basket e sentono l'attaccamento forte verso la squadra che rappresenta la loro provincia ,bisogna veicolare tramite forme opportune il basket sul territorio ,in modo che diventi forte nella cultura sportiva di questa provincia,altrimenti sai che succede,che passato il periodo di emotivita( facendo i debiti scongiuri,tutti vogliamo che duri per decenni la scandone ad altissimi livelli)restano 1500 persone ,quel cosidetto "zoccolo duro" legato piu' che altro a quella parte della citta dove il basket è nato ed è cresciuto e quindi è piu' radicato;il mio parere è di radicare il basket nei paesi della provincia e anche nei rioni della citta' e quindi creare quella base strutturale forte ,condizione necessaria ma non sufficiente affinchè questo gioiello creato da pochi appassionati e arrivato ad alti gioielli possa crescere e possa affermarsi sempre di piu',bisogna puntare sulle nuove generazioni e creare adesso piuttosto che una grande struttura fatta di cemento,una struttura forte fatta di persone ,tifosi ,appassionati in prospettiva...poi col tempo puo' darsi che le condizioni economiche ,sociali,di radicalita del basket in questa provincia riescono ad esprimere un qualcosa di piu' ,un qualcosa di piu' solido,è allora a quel punto forse sara' anche giusto fare un palazzo piu' grande ;per adesso accontentiamoci del momento,viviamo alla giornata,godiamoci tutti sti momenti,forza air!
Lupofranco
31-01-2008, 00.11.46
Per rendere ancora più chiaro il concetto, qualora ce ne fosse bisogno.
Virtus Bologna
Abitanti città: 373.026
Palmares: 15 scudetti, 8 coppe Italia, 1 Supercoppa, 2 Eurolega, 1 Coppa delle Coppe
Capienza impianto: 8277
Fortitudo Bologna
Abitanti città: vedi sopra
Palmares: 2 scudetti, 1 coppa Italia, 2 Supercoppe, almeno 1 Final4 di eurolega
Capienza impianto: 5700
Benetton Treviso
Abitanti città: 81763
Palmares: 5 scudetti, 8 coppe Italia, 4 supercoppe italiane, 2 Eurocup, 4 partecipazioni alle final four di Eurolega (1993, 1998, 2002, 2003)
Capienza impianto: 5154
Olimpia Milano
Abitanti città: 1303670
Palmares: 25 scudetti, 4 coppe Italia, 3 euroleghe, 1 Intercontinentale, 3 Coppe delle Coppe, 2 coppe Korac
Capienza impianto: 11200
Virtus Roma
Abitanti città: 2700000
Palmares: 1 scudetto, 1 supercoppa, 1 Eurolega, 2 Korac, 1 Intercontinentale
Capienza impianto: 10800
Mens Sana Siena
Abitanti città: 59785
Palmares: 2 scudetti, 2 supercoppe, 1 coppa saporta, 2 partecipazioni final4 eurolega
Capienza impianto: 6000
Pallacanestro Varese
Abitanti città: più di 80000
Palmares: 10 scudetti, 4 coppe Italia, 1 supercoppa, 5 coppe Campioni, 2 coppe delle Coppe, 3 Intercontinentali
Capienza impianto: 5300
Scavolini Pesaro
Abitanti città: 92200
Palmares: 2 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Coppe delle Coppe
Capienza impianto: 10323
Pallacanestro Cantù
Abitanti città: 36518
Palmares: 3 scudetti, 1 Supercoppa, 2 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Korac, 4 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Intercontinentali
Capienza impianto: 3910
Scandone Avellino
Abitanti città: 56928
Palmares: una partecipazione alle final8 di Coppa Italia (sperando di vincerla:corna: :D :D )
Capienza impianto: 4000
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it