Visualizza versione completa : Chi escludereste dei 22?
lupo76
31-01-2008, 21.26.29
Portieri: Gragnaniello, Pantanelli, De Marco
Difensori: Cherubin, Tombesi, Carbone, Corallo, De Angelis, Defendi, Maietta, Mengoni, Siringano
Centrocampisti: Nardini, Della Rocca, Anastasi, Conticchio, Di Cecco, Matarazzo, Porcari, Sestu, Ambrosio
Attaccanti: Kenesei, Paonessa, Pellicori, Salgado, Cipriani
yellope
31-01-2008, 21.30.28
ho votato carbone di istinto:schiatta:
ma volevo votare corallo
secondo me nn troverà mai posto.....neanche se giochiamo in 4 dietro...carbone invece è piu utile...e duttile
lo zio
31-01-2008, 21.44.29
ma volevo votare corallo
secondo me nn troverà mai posto.....neanche se giochiamo in 4 dietro...carbone invece è piu utile...e duttile
Io ho votato corallo proprio il ragionamento da te esposto...con il recupero di defendi avremo come centrali difensivi mengoni,maietta,cherubini ed appunto defendi. Credo che possino bastare soprattutto sse si considera che in un eventuale difesa a tre può essere schierato anche de angelis sul centro-sinistra.
Neotifoso
31-01-2008, 22.01.19
A simpatia no (brasiliano, oggetto semisconosciuto, infortunato.. mi piacerebbe restasse nei 21), razionalmente forse Corallo è, almeno atleticamente, più affidabile.
Per me vanno fuori rosa Carbone o Corallo (a meno che Defendi non stia davvero lontanissimo dalla forma).
Conticchio non credo rischi.
Tenuto conto anche dell'età media dei nuovi arrivati, la sua presenza diventa ancora più prezosa.
Lupoantico
31-01-2008, 22.01.49
A simpatia no (brasiliano, oggetto semisconosciuto, infortunato.. mi piacerebbe restasse nei 21), razionalmente forse Corallo è, almeno atleticamente, più affidabile.
No, Gino, io credo (o almeno spero) VENGA ESCLUSO CARBONE:
QUESTO FUORICLASSE DAI PIEDI DI LEGNO, SI ERA PERMESSO PURE DI RIFIUTARE LO SPEZIA!!!!!!:azz:
PER COLPA SUA, PARE NON SIA VENUTO CAMORANI: MI AUGURO CHE NARDINI NON LO FACCIA RIMPIANGERE!!!!:ok:
Max71
31-01-2008, 22.04.16
Istintivamente Carbone........
Neotifoso
31-01-2008, 22.04.34
ma volevo votare corallo
Idem.
Razionalmente volevo votare Corallo, ma poi il puntatore è stato irresistibilmente attratto da Carbone.:schiatta:
KENESEI NON SI TOCCA!!! (PIUTTOSTO TAGLIAMO PAONESSA!!!)
PS Perchè c'è Pantanelli e non ........?:eheh:
Neotifoso
31-01-2008, 22.08.04
Gino ho aperto un topic apposta!
Solo ho scritto Papiello anzichè dibattito!
Puoi correggere?
Grazie!
Ciao
Per me vanno fuori rosa Carbone o Corallo (a meno che Defendi non stia davvero lontanissimo dalla forma).
Conticchio non credo rischi.
Tenuto conto anche dell'età media dei nuovi arrivati, la sua presenza diventa ancora più prezosa.
No, Gino, io credo (o almeno spero) VENGA ESCLUSO CARBONE:
QUESTO FUORICLASSE DAI PIEDI DI LEGNO, SI ERA PERMESSO PURE DI RIFIUTARE LO SPEZIA!!!!!!:azz:
PER COLPA SUA, PARE NON SIA VENUTO CAMORANI: MI AUGURO CHE NARDINI NON LO FACCIA RIMPIANGERE!!!!:ok:
Ginooooooooooooooo!
Spostaci di là!!
Fa piano piano, però!!
lupo76
31-01-2008, 22.11.58
Idem.
Razionalmente volevo votare Corallo, ma poi il puntatore è stato irresistibilmente attratto da Carbone.:schiatta:
KENESEI NON SI TOCCA!!! (PIUTTOSTO TAGLIAMO PAONESSA!!!)
PS Perchè c'è Pantanelli e non ........?:eheh:
Graganiello dici?:oops:
Beh è il titolare!:ok:
cmq c'è altro...:D
Kenzo
31-01-2008, 22.23.15
Chi ha votato Defendi?:eh?:
Tanto per aspettarlo...:azz:
luponic
31-01-2008, 22.41.59
lucchesi che non ha saputo portare giocatori validi e in più ha lasciato sul groppone una busta paga in più.
Neotifoso
31-01-2008, 22.43.09
lucchesi che non ha saputo portare giocatori validi e in più ha lasciato sul groppone una busta paga in più.
MITICO!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lilith Varg
31-01-2008, 22.43.46
:grr: ................:grr:
Goldenwolf
31-01-2008, 22.44.51
Non sono daccordo.I calciatori arrivati sono più che validi anche considerando la quasi inesistente liquidità messa a disposizione dai Fratelli. Quindi bravo Lucchesi:ok:
Aldair
31-01-2008, 22.54.58
Per la lista dei 21+4 c'è tempo fino al 7 febbraio.
Mr.1912
31-01-2008, 23.08.51
Corallo in discarica
Wolves
31-01-2008, 23.11.54
in effetti si potrebbe fare fuori Pantanelli... il suo l'ha fatto... Gragna ha rinnovato:fuma:
Neotifoso
31-01-2008, 23.15.03
Corallo in discarica
Purtroppo in Campania non ce n'è manco più una.:bua:
Anzi, se la trovi, fallo sapere a De Gennaro!!:eheh:
Wolves
31-01-2008, 23.17.07
in effetti si potrebbe fare fuori Pantanelli... il suo l'ha fatto... Gragna ha rinnovato:fuma:
in effetti sta cosa del portiere va un po' capita... i portieri devono essere 2 in lista...e a quanto pare possono essere sostituiti in ogni momento...si potrebbero mettere Gragna e De Marco... e all'evenienza Pantanelli sostituisce Gragnaniello
Neotifoso
31-01-2008, 23.21.24
in effetti sta cosa del portiere va un po' capita... i portieri devono essere 2 in lista...e a quanto pare possono essere sostituiti in ogni momento...si potrebbero mettere Gragna e De Marco... e all'evenienza Pantanelli sostituisce Gragnaniello
Scusa, ma se è così perchè dobbiamo mettere Pantanelli fuori lista?
Mettiamoci De Marco, così almeno se Gragna si infortuna o viene espulso durante una partita, almeno in panchina, abbiamo Pantanelli!!
Nota:
Punteggiatura studiata.
Lupo67
31-01-2008, 23.29.48
Corallo, punto e basta. E ci deve ridare indietro almeno 4 punti.:bua:
lupoinside
31-01-2008, 23.30.18
instintivamente mi vengono fuori Corallo o Pantanelli....con il secondo favorito per il taglio..
Neotifoso
31-01-2008, 23.31.43
Corallo, punto e basta. E ci deve ridare indietro almeno 4 punti.:bua:
Ah! :azz:
Ma allora se chi va fuori squadra restituisce i punti, il discorso cambia!!!!:fuma:
Wolves
01-02-2008, 00.04.23
Scusa, ma se è così perchè dobbiamo mettere Pantanelli fuori lista?
Mettiamoci De Marco, così almeno se Gragna si infortuna o viene espulso durante una partita, almeno in panchina, abbiamo Pantanelli!!
Nota:
Punteggiatura studiata.
perchè de marco è ex settore giovanile... va nei +4
Lupo x sempre
01-02-2008, 00.08.18
credo che per inserire Della Rocca e Cherubin andranno fuori lista Corallo e Stella.......
Lupofranco
01-02-2008, 00.14.00
Ho votato carbone, ma è una bella lotta tra lui e Corallo...alla fine però credo che si propenderà per quest'ultimo (l'allenatore non è che lo consideri moltissimo, ha avuto qualche screzio, ha rifiutato il trasferimento oggi, etc.)
Palup81
01-02-2008, 00.17.00
Ho votato carbone, ma è una bella lotta tra lui e Corallo...alla fine però credo che si propenderà per quest'ultimo (l'allenatore non è che lo consideri moltissimo, ha avuto qualche screzio, ha rifiutato il trasferimento oggi, etc.)
uguale uguale a te..:ok:
Wolves
01-02-2008, 00.30.42
Io cmq davvero considererei la posizione di Pantanelli... se si potesse tenere fuori lista e liberare il posto, garantendogli di essere cmq lui il titolare in caso di una defezione di Gragna(sgratt), beh credo sarebbe una gran furbata
granlupo
01-02-2008, 07.50.47
poichè ho letto che Lucchesi cerca un regista di centrocampo all'estero (hanno capito che siamo rimasti incompleti in quel reparto)...spero carbone, corallo e stella...ma temo che 2 difensori (sopratutto carbone che è unico terzino puro) non li cacciano...quindi ipotizzo:
kenesei-corallo-stella.
In questa scelta saranno fondamentali i pareri medici su defendi e conticchio.
voto per Corallo
ANGELO
01-02-2008, 07.57.01
Beh...è una bella lotta tra Corallo e Carbone.....Alla fine, per il discorso sull'utilità che hanno fatto molti di voi, credo che ci sia più utile Carbone, nonostante tutto.....quindi.............
avellino64
01-02-2008, 08.03.04
:fuma: Ho votato Carbone, perchè è quello che la Befana ci
ha portato, ma penso che il mister opterà per Corallo:eheh:
Aldair
01-02-2008, 08.16.34
poichè ho letto che Lucchesi cerca un regista di centrocampo all'estero (hanno capito che siamo rimasti incompleti in quel reparto)...
Ma perchè gli acquisti dall'estero non sono bloccati? O si cerca uno svincolato? :eh?:
Vasco
01-02-2008, 08.19.16
Chi ha votato Defendi?:eh?:
Tanto per aspettarlo...:azz:
Effettivamente... Sò cose 'e pazzi:azz:
granlupo
01-02-2008, 08.19.34
Ma perchè gli acquisti dall'estero non sono bloccati? O si cerca uno svincolato? :eh?:
non so...ma lo scrivono il mattino e la gazzetta (gli articoli non li ho letti:oops:). Entrambi parlano di lucchesi che cerca un regista di centrocampo all'estero.
Vasco
01-02-2008, 08.22.25
non so...ma lo scrivono il mattino e la gazzetta (gli articoli non li ho letti:oops:). Entrambi parlano di lucchesi che cerca un regista di centrocampo all'estero.
Caaaaaalmi... Ogni anno, ogni fottutissimo anno, alla fine del mercato qualche giornale dice che siamo alla ricerca di svincolati e di giocatori all'estero... Ogni anno
granlupo
01-02-2008, 08.27.48
Caaaaaalmi... Ogni anno, ogni fottutissimo anno, alla fine del mercato qualche giornale dice che siamo alla ricerca di svincolati e di giocatori all'estero... Ogni anno
ci ho pensato..però ho pensato che carpeggiani che c...o di collaborazione fa?
Vasco
01-02-2008, 08.29.24
ci ho pensato..però ho pensato che carpeggiani che c...o di collaborazione fa?
carpeggiani servirà per l'anno prossimo, credo, una cosa è certa: ogni anno esce fuori sta storia ed ogni anno è una bufala
granlupo
01-02-2008, 09.17.45
sarà lo svizzero del neuchatel? la gazzetta parla di una formazione svizzera...o di un'alternativa dell'europa dell'est.
Corallooooooooooooo!!!!!!!!!
Poggio
01-02-2008, 09.21.45
Per questioni tattiche: Carbone
Per questioni disciplinari: Corallo
Per questioni fisiche: Conticchio.
Alla fine io credo che il mister sia quello che debba decidere e penso che escluderà carbone.
Aldair
01-02-2008, 09.39.23
Per questioni tattiche: Carbone
Per questioni disciplinari: Corallo
Per questioni fisiche: Conticchio.
Alla fine io credo che il mister sia quello che debba decidere e penso che escluderà carbone.
Conticchio secondo me è fuor di discussione, per quello che vale tecnicamente e tatticamente (e che non ha potuto dimostrare) rispetto agli altri due e per il peso che nello spogliatoio.
Poi Carbone e Corallo, se è vero che hanno rifiutato il trasferimento, sono i principali indiziati.
Poggio
01-02-2008, 09.41.09
Conticchio secondo me è fuor di discussione, per quello che vale tecnicamente e tatticamente (e che non ha potuto dimostrare).
Eh, sono d'accordo....ma come sta ?:bah:
luporock
01-02-2008, 10.32.04
io ho scelto Corallo
ASSITI
01-02-2008, 11.21.59
ho votato conticchio perche se tutto va bene sarà in forma per la fine di aprile.
Aldair
01-02-2008, 11.55.34
poichè ho letto che Lucchesi cerca un regista di centrocampo all'estero
Ho fatto qualche ricerca:
http://www.calciofaidate.it/notizia_estesa.html?id=200
In pratica è possibile tesserare...
CALCIATORI PROFESSIONISTI PROV. DA FED. ESTERA CON RAPPORTO SCADUTO NELLA PRECEDENTE STAGIONE SPORTIVA TERMINATA ENTRO IL 31 LUGLIO 2007
- Da lunedì 2 luglio 2007 a lunedì 31 marzo 2008 (ore 19:00)
Che ce ne facimm di un calciatore che non gioca da più di sei mesi?
Kaia81
01-02-2008, 12.06.41
Beh...è una bella lotta tra Corallo e Carbone.....Alla fine, per il discorso sull'utilità che hanno fatto molti di voi, credo che ci sia più utile Carbone, nonostante tutto.....quindi.............
quoto tutto!!!certo però che Carbone...tutta questa utilità....!!!:azz: :fischia:
luporock
01-02-2008, 12.07.13
Che ce ne facimm di un calciatore che non gioca da più di sei mesi?
NON è PER FARE SEMPRE LA SOLITA POLEMICA, anzi per farla:D
perchè Cipriani, Nardini, Cherubin, Defendi da quando non giocano?:lol:
ANGELO
01-02-2008, 12.09.11
quoto tutto!!!certo però che Carbone...tutta questa utilità....!!!:azz: :fischia:
:D ...per utilità intendevo il ruolo.....Come centrali siamo messi meglio a questo punto........solo per questo.........
Aldair
01-02-2008, 12.35.34
NON è PER FARE SEMPRE LA SOLITA POLEMICA, anzi per farla:D
perchè Cipriani, Nardini, Cherubin, Defendi da quando non giocano?:lol:
Ma almeno i primi tre parlano italiano :P
Lupofranco
01-02-2008, 12.47.48
Ma almeno i primi tre parlano italiano :P
E sono allenati, anche se non hanno 90' nelle gambe
Korova
02-02-2008, 00.07.33
ho paura sia defendi cmq mi spiace che uno di questi ragazzi deve restar fuori...una brutta situazione che si poteva evitare!
licantropofolle
02-02-2008, 08.14.21
Senza ombra di dubbio.... Carbone! :zzz:
lupovecchio
02-02-2008, 08.40.37
Obiettivamente credo che la scelta sia fra Carbone e Corallo.
Vista l'abbondanza di centrali per la difesa a tre e tenuto conto che, dopo un discreto inizio, Corallo ha fatto alcune prestazioni molto deludenti (per usare un eufemismo) e si è reso protagonista di episodi di nervosismo (v. Ascoli), ritengo che sia proprio lui il candidato principale all'esclusione.
Inoltre togliendo Carbone non avremmo in rosa nemmeno un terzino di fascia dx. ma solo gente da adattare.
Lupoantico
02-02-2008, 09.06.26
Obiettivamente credo che la scelta sia fra Carbone e Corallo.
Vista l'abbondanza di centrali per la difesa a tre e tenuto conto che, dopo un discreto inizio, Corallo ha fatto alcune prestazioni molto deludenti (per usare un eufemismo) e si è reso protagonista di episodi di nervosismo (v. Ascoli), ritengo che sia proprio lui il candidato principale all'esclusione.
Inoltre togliendo Carbone non avremmo in rosa nemmeno un terzino di fascia dx. ma solo gente da adattare.
No, caro collega (tu sei Vecchio e io Antico:schiatta: ) :
CARBONE è STATA LA PIU' GRANDE DELUSIONE DI QUESTO SECOLO!!!:azz:
Inoltre, cosa che pochi vogliono considerare, il terzino destro di ruolo c'è già (era stato preso soprattutto per quello:ok: ), che è bravo tecnicamente, ha corsa e sa crossare (vedi l'assist per il gol di Salgado con il Cesena e quel tiro bellissimo, dopo una grande discesa, all'ultimo minuto a Grosseto:clap: ): MAIETTA!!!!
DEL RESTO è STATO APPENA PRESO NARDINI, CHE SVOLGE IL RUOLO DI ESTERNO DESTRO DI CENTROCAMPO CON UNA DIFESA A TRE!
SENZA CONTARE CHE ABBIAMO PORCARI, ORMAI PRATICO DEL RUOLO, E, NELLE PARITE IN CASA, CONOSCENDO CARBONI, VIENE IMPIEGATO ADDIRITTURA SESTU!!!!!!!
VIA CARBONE, ANCHE PRIMA DI OGGI POMERIGGIO!!!!!!:azz:
lupovecchio
02-02-2008, 09.49.48
Inoltre, cosa che pochi vogliono considerare, il terzino destro di ruolo c'è già (era stato preso soprattutto per quello:ok: ), che è bravo tecnicamente, ha corsa e sa crossare (vedi l'assist per il gol di Salgado con il Cesena e quel tiro bellissimo, dopo una grande discesa, all'ultimo minuto a Grosseto:clap: ): MAIETTA!!!!
DEL RESTO è STATO APPENA PRESO NARDINI, CHE SVOLGE IL RUOLO DI ESTERNO DESTRO DI CENTROCAMPO CON UNA DIFESA A TRE!
SENZA CONTARE CHE ABBIAMO PORCARI, ORMAI PRATICO DEL RUOLO, E, NELLE PARITE IN CASA, CONOSCENDO CARBONI, VIENE IMPIEGATO ADDIRITTURA SESTU!!!!!!!
Appunto: tua risposta conferma quello che dico e cioè che oltre Carbone abbiamo solo calciatori che possono essere adattati a giocare da terzino dx. di fascia.
Maietta ci ha giocato per necessità ma ha naturalmente un ruolo centrale (magari anche più avanzato come a Rimini).
Non dirmi che nell'occasione di Grosseto ha fatto una discesa sulla fascia....perchè allora che ne parliamo a fare.
Comunque il tuo discorso è l'emblema della semplificazione che regna sovrana nel modo comune di concepire il calcio: ci sono i giocatori buoni che fanno sempre le cose giuste e di cui bisogna parlare sempre bene e poi ci sono le scamorze che sbagliano sempre e che sono scarsi per principio.
Maietta ha fatto un ottimo campionato fino ad oggi con prestazioni di alto livello: ma questo non significa che sia un erzino.
Carbone non ha giocato in modo eccezionale ma non è stato il cadavere che tutti vorrebbero solo perchè hanno negli occhi qualche svarione o qualche liscio grave e da quel momento ci hanno messo una croce nera sopra.
Carbone ha commesso errori banali, ma difficilmente ha perso il proprio uomo sui calci piazzati (tanto per dirne una), nella parte centrale del campionato è andato in difficoltà sulla propria fascia ma spesso non è stato supportato da Sestu (con l'Albinoleffe Sestu per tutto il primo tempo lo ha lasciato solo in balia di 2 o 3 avversari).
Non mi sembra giusto farne (con De Angelis) il comodo capro espiatorio con cui sfogarsi allo stadio per principio.
Lupoantico
02-02-2008, 10.32.15
Appunto: tua risposta conferma quello che dico e cioè che oltre Carbone abbiamo solo calciatori che possono essere adattati a giocare da terzino dx. di fascia.
Maietta ci ha giocato per necessità ma ha naturalmente un ruolo centrale (magari anche più avanzato come a Rimini).
Non dirmi che nell'occasione di Grosseto ha fatto una discesa sulla fascia....perchè allora che ne parliamo a fare.
Comunque il tuo discorso è l'emblema della semplificazione che regna sovrana nel modo comune di concepire il calcio: ci sono i giocatori buoni che fanno sempre le cose giuste e di cui bisogna parlare sempre bene e poi ci sono le scamorze che sbagliano sempre e che sono scarsi per principio.
Maietta ha fatto un ottimo campionato fino ad oggi con prestazioni di alto livello: ma questo non significa che sia un erzino.
Carbone non ha giocato in modo eccezionale ma non è stato il cadavere che tutti vorrebbero solo perchè hanno negli occhi qualche svarione o qualche liscio grave e da quel momento ci hanno messo una croce nera sopra.
Carbone ha commesso errori banali, ma difficilmente ha perso il proprio uomo sui calci piazzati (tanto per dirne una), nella parte centrale del campionato è andato in difficoltà sulla propria fascia ma spesso non è stato supportato da Sestu (con l'Albinoleffe Sestu per tutto il primo tempo lo ha lasciato solo in balia di 2 o 3 avversari).
Non mi sembra giusto farne (con De Angelis) il comodo capro espiatorio con cui sfogarsi allo stadio per principio.
SENTI, IO NON VOGLIO MINIMAMENTE POLEMIZZARE, MA NON POSSO ESSERE D'ACCORDO CON TE SU MAIETTA: PER ME è UN TERZINO, DA CAPO A PIEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL TERZINO, SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA FISICO-ATLETICO (HA DINAMISMO, VELOCITà E TECNICA DI BASE CHE GLI CONSENTE DI CROSSARE DECENTEMENTE!);
HA POCO DEL DIFENSORE CENTRALE, PERCHè OGGI GIORNO, SPESSO E VOLENTIERI LE PUNTE CENTRALI HANNO UN FISICO DA CORAZZIERE (VEDI I DUE DI OGGI A MANTOVA), ED IL CALABRESE CHISSà SE ARRIVA A UN METRO E OTTANTA!
I centrali, oltre a Mengoni, erano Corallo e Defendi, ed entrambi hanno avuto problemi seri (Corallo, temperamentali e tecnici!)! Per questo è stato utilizzato ed "adattato" Maietta (difensore molto forte atleticamente e di sicuro affidamento sul piano della concentrazione) al centro!
Dire CHE Maietta (che è nato terzino, ricordiamoci dell'anno di Zeman) è un centrale di ruolo, significa dire che Paonessa è un centrocampista: è la stessa identica cosa!
VENGONO ENTRAMBI ADATTATI, SEBBENE CON DIFFERENTI RISULTATI, SOPRATTUTTO PER LE CARATTERISTICHE DI CALCIATORE VERSATILE E POLIEDRICO COME IL DIFENSORE CALABRESE !
E VOLENDO TORNARE AL DISCORSO DELLA COPERTURA DEL RUOLO DI TERZINO DESTRO, O ESTERNO BASSO (O ALTO), ORA ABBIAMO NARDINI CHE HA ORIGINI IN QUEL RUOLO, QUINDI LO STESSO è ASSOLUTAMENTE COPERTO!!!!!:fischia:
Lupoantico
02-02-2008, 10.38.11
SENTI, IO NON VOGLIO MINIMAMENTE POLEMIZZARE, MA NON POSSO ESSERE D'ACCORDO CON TE SU MAIETTA: PER ME è UN TERZINO, DA CAPO A PIEDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HA TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL TERZINO, SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA FISICO-ATLETICO (HA DINAMISMO, VELOCITà E TECNICA DI BASE CHE GLI CONSENTE DI CROSSARE DECENTEMENTE!);
HA POCO DEL DIFENSORE CENTRALE, PERCHè OGGI GIORNO, SPESSO E VOLENTIERI LE PUNTE CENTRALI HANNO UN FISICO DA CORAZZIERE (VEDI I DUE DI OGGI A MANTOVA), ED IL CALABRESE CHISSà SE ARRIVA A UN METRO E OTTANTA!
I centrali, oltre a Mengoni, erano Corallo e Defendi, ed entrambi hanno avuto problemi seri (Corallo, temperamentali e tecnici!)! Per questo è stato utilizzato ed "adattato" Maietta (difensore molto forte atleticamente e di sicuro affidamento sul piano della concentrazione) al centro!
Dire CHE Maietta (che è nato terzino, ricordiamoci dell'anno di Zeman) è un centrale di ruolo, significa dire che Paonessa è un centrocampista: è la stessa identica cosa!
VENGONO ENTRAMBI ADATTATI, SEBBENE CON DIFFERENTI RISULTATI, SOPRATTUTTO PER LE CARATTERISTICHE DI CALCIATORE VERSATILE E POLIEDRICO COME IL DIFENSORE CALABRESE !
E VOLENDO TORNARE AL DISCORSO DELLA COPERTURA DEL RUOLO DI TERZINO DESTRO, O ESTERNO BASSO (O ALTO), ORA ABBIAMO NARDINI CHE HA ORIGINI IN QUEL RUOLO, QUINDI LO STESSO è ASSOLUTAMENTE COPERTO!!!!!:fischia:
E SONO ARCICONVINTO, CHE SE CARBONI HA POTUTO (ahinoi!) disputare molte partite da titolare è stato dovuto alla grave carenza (numerica) a centro della difesa: adattando Maietta, rimaneva scoperto il ruolo di terzino destro!!!!!!!!:fuma:
lupoarabo
02-02-2008, 10.42.30
Gli errori di Carbone e Corallo, per la posizione in campo, sono stati molto evidenti, ma Conticchio ha giocato poco, da fermo, e male, e dubito che sara' piu' utile da qui in avanti (purtroppo).
Ergo, a Conticchio il mio voto!!
ANTOVERDE7
03-02-2008, 17.56.45
io ho votato Corallo perchè quando è in possesso palla mi fa venire l'ansia:preghiera:
CARBONE O CORALLO..ma piu' il primo...il secondo puoi sempre schierarlo al centro...ma che paura !!!:schiatta:
mister no
03-02-2008, 22.18.57
Ho votato per Pantanelli che a mio modo di vedere è un portiere distratto e senza stimoli. Purtroppo non sarà lui l'escluso e pertanto credo che sarà estromesso Conticchio per il solo fatto che rientrare da un infortunio è dura.
Guglielmo Tell
04-02-2008, 20.07.01
È uguale a chi toccherà........ma per me si tratta di un'autentica porcata. Mettetevi nei panni dell'escluso............che brutta cosa! Una cosa del genere si doveva evitare! Piena solidarietà al giocatore che sarà costretto a stare fermo per quattro lunghi mesi!
P.S. Se c'è un motivo ben preciso per l'esclusione di un giocatore, allora ritiro le mie accuse e approverò la scelta della società!
Poggio
05-02-2008, 09.28.36
Tra oggi e domani verrà presentata la lista. Ieri sera ho visto Carboni a Telenostra, ospite di Massimo Ieppariello e Carmine Losco.
La domanda è stata fatta ma il mister è stato bravo a dribblarla.
Ha risposto così: "nell'ultimo giorno di mercato ci sono state operazioni che non sono andate in porto e quindi ora ci ritroviamo a dover escludere qualcuno"
Da questa frase si può capire qualcosa ?
Io l'ho intepretata con riferimento a Carbone o Corallo che hanno rifiutato lo Spezia.
Staremo a vedere.
Professore
05-02-2008, 09.32.52
È uguale a chi toccherà........ma per me si tratta di un'autentica porcata. Mettetevi nei panni dell'escluso............che brutta cosa! Una cosa del genere si doveva evitare!
bastava che l'escluso accettava il trasferimento o no?
Guglielmo Tell
05-02-2008, 13.21.57
bastava che l'escluso accettava il trasferimento o no?
Infatti Professò, e quello che ho detto..........se c'è un motivo valido (tipo un rifiuto di un trasferimento) allora l'eclusione dalla lista diventa inevitabile!
avellino64
05-02-2008, 13.45.57
:fuma: Ripeto, io ho votato per l'esclusione di Carbone, che
non vedo nè carne, ne pesce. Corallo è pur sempre un
centrale che ci può dare una grossa mano, vedi prossima
squalifica di Mengoni:fischia:
Lupoantico
05-02-2008, 13.59.21
:fuma: Ripeto, io ho votato per l'esclusione di Carbone, che
non vedo nè carne, ne pesce. Corallo è pur sempre un
centrale che ci può dare una grossa mano, vedi prossima
squalifica di Mengoni:fischia:
Bravo Massimo, hai detto bene!!!!:ok:
granlupo
06-02-2008, 08.15.49
la gazzetta (pagina regionale) dice che defendi e stella sono i maggiori indiziati a restare fuori rosa.
defendi ora torna a giocare, portato qui come il messia della difesa e poi lo bidoniamo....non si fa cosi..
Palup81
06-02-2008, 08.22.48
la gazzetta (pagina regionale) dice che defendi e stella sono i maggiori indiziati a restare fuori rosa.
defendi ora torna a giocare, portato qui come il messia della difesa e poi lo bidoniamo....non si fa cosi..
su irpinianews Lucchesi dice che i 2 andranno a giocare all'estero(Svizzera o Europa dell'est) fino a fine stagione per trovarli pronti al ritorno l'anno prossimo: possibile che sia Defendi a partire
granlupo
06-02-2008, 08.26.10
su irpinianews Lucchesi dice che i 2 andranno a giocare all'estero(Svizzera o Europa dell'est) fino a fine stagione per trovarli pronti al ritorno l'anno prossimo: possibile che sia Defendi a partire
mah...meglio un defendi che non gioca che un carbone che fa l'ala e corallo il centravanti avversario...:schiatta:
Lupoantico
06-02-2008, 08.30.02
MA TU DAI RETTA ALLA GAZZETTA: IO IERI HO VISTO DEFENDI IN ALLENAMENTO E MI SEMBRA ORMAI PRONTO PER GIOCARE!!!!!:ok:
E' vero che Lucchesi ha preso Cherubin che è simile, come stazza e quasi come piede (il sinistro), ma la necessità di tenere un centrale in piu' c'è, quindi non dicessero fesserie!!!!:azz:
Vasco
06-02-2008, 08.34.15
Se, e dico se, Defendi è pronto gli indiziati sono Carbone e Corallo... In caso contrario Carbone (ripeto, mi dispiace perchè lo aspettavo da anni) e Stella per via dell'infortunio. Stella ha solo da guadagnarci, avrebbe la possibilità di curarsi per bene e definitivamente
Lupoantico
06-02-2008, 08.55.42
Se, e dico se, Defendi è pronto gli indiziati sono Carbone e Corallo... In caso contrario Carbone (ripeto, mi dispiace perchè lo aspettavo da anni) e Stella per via dell'infortunio. Stella ha solo da guadagnarci, avrebbe la possibilità di curarsi per bene e definitivamente
Senti il brasiliano fisicamente è quasi al top! Oggi ne sapremo di piu' nel consueto allenamento di metà setti mana, quello tatticamente e tecnicamente piu' interessante!!!:fischia:
Vasco
06-02-2008, 08.57.30
Senti il brasiliano fisicamente è quasi al top! Oggi ne sapremo di piu' nel consueto allenamento di metà setti mana, quello tatticamente e tecnicamente piu' interessante!!!:fischia:
Vabbè, Defendi è il top nella categoria... Si parlava di lui da anni e quando lessi del contratto con l'Avellino rimasi senza parole
Aldair
06-02-2008, 08.58.56
Io non farei mai e poi mai rientrare Defendi proprio col Frosinone... a meno di svuotare in campo un TIR carico di sale e di giocare con la mano sinistra nei pantaloncini per tutti i 90 minuti :D
ps cazzo, per quel cavolo di infortunio s'è giocato metà campionato :bua:
Poggio
06-02-2008, 09.01.32
L'esclusione di Defendi sarebbe una scelta secondo me sbagliata perchè il ragazzo è un nostro patrimonio e ora che sta per finire la riabilitazione è da provare.
Lupoantico
06-02-2008, 09.02.15
Vabbè, Defendi è il top nella categoria... Si parlava di lui da anni e quando lessi del contratto con l'Avellino rimasi senza parole
Siccome tecnicamente non si può discutere!!!!:ok:
Considerato che è nostro a tutti gli effetti, e quindi abbiamo anche interesse a valorizzarlo adeguatamente: Rodrigo FOR EVER!!!!:preghiera:
Carbone:nah: :nah: :azz:
Lupoantico
06-02-2008, 09.04.11
L'esclusione di Defendi sarebbe una scelta secondo me sbagliata perchè il ragazzo è un nostro patrimonio e ora che sta per finire la riabilitazione è da provare.
CIAO FRANCO, IERI ERI ASSENTE AD AIELLO, OCCORRE UNA GIUSTIFICA SCRITTA..........:fischia:
NO MAS
06-02-2008, 09.05.55
Appunto perchè è il nostro dobbiamo essere sicuri che sia pronto per giocare.
Io sinceramente trovo difficoltà ad individuare un nome da escludere, o meglio uno ce l'ho ma la società ha fatto capire che non lo escluderà.
Credo che valutando ruolo per ruolo abbiamo abbondanza in difesa in particolare al centro; per questo dico o Corallo o Defendi, ovviamente se Defendi è pronto lo vorrei vedere giocare, ma se dobbiamo aspettare altre 10 giornate preferisco Corallo.
Poggio
06-02-2008, 09.09.05
CIAO FRANCO, IERI ERI ASSENTE AD AIELLO, OCCORRE UNA GIUSTIFICA SCRITTA..........:fischia:
Carnevale di Paternopoli ! :oops: :oops: :oops:
NO MAS
06-02-2008, 09.10.48
Tu facivi a sposa?
Lupoantico
06-02-2008, 09.14.19
Mo, si..!.:ok:
...e mica si fesso.............!:clap:
Lupoantico
06-02-2008, 09.16.19
Mo, si..!.:ok:
...e mica si fesso.............!:clap:
Allora, ci vediamo oggi?.....
Stadio Comunale di Aiello: maggia pigliato no iuorno e ferie pe verè i nuovi Lupi!!!!:fischia:
Palup81
06-02-2008, 09.19.16
alla fine credo che sia Defendi a partire perchè sarebbe quello che in un campionato estero si adetterebbe più facilmente visto il suo curriculum; da quanto fatto intendere da Lucchesi si tratterà di parcheggiarlo in qualche squadra che gli dia la possibilità di giocare, per poi trovarlo pronto l'anno prossimo per la serie B.. non è facile per lui entrare a pieno regime in squadra ora, dopo che è stato fermo così tanto tempo..
Lupoantico
06-02-2008, 09.20.59
Appunto perchè è il nostro dobbiamo essere sicuri che sia pronto per giocare.
Io sinceramente trovo difficoltà ad individuare un nome da escludere, o meglio uno ce l'ho ma la società ha fatto capire che non lo escluderà.
Credo che valutando ruolo per ruolo abbiamo abbondanza in difesa in particolare al centro; per questo dico o Corallo o Defendi, ovviamente se Defendi è pronto lo vorrei vedere giocare, ma se dobbiamo aspettare altre 10 giornate preferisco Corallo.
SCUSAMI PERCHè ABBIAMO ABBONDANZA A CENTRO, E A DESTRA NO?
Cominciamo a considerare Maietta per quello che naturalmente e tecnicamente è : un grande esterno di fascia, un terzino per dirla come ai miei tempi!!!!!:fuma:
Che poi la sua classe individuale gli consente di poter essere adattato anche al centro, è un...altro paio di maniche!!!!
Se nadda ii CARBONE, NUN CI SERVE, SIMMO CHINI NCOPPA A FASCIA!!!!:azz:
Lupoantico
06-02-2008, 09.24.03
alla fine credo che sia Defendi a partire perchè sarebbe quello che in un campionato estero si adetterebbe più facilmente visto il suo curriculum; da quanto fatto intendere da Lucchesi si tratterà di parcheggiarlo in qualche squadra che gli dia la possibilità di giocare, per poi trovarlo pronto l'anno prossimo per la serie B.. non è facile per lui entrare a pieno regime in squadra ora, dopo che è stato fermo così tanto tempo..
Non DICIAMO CAZZATE: NOI CI DOBBIAMO SALVARE E QUINDI ABBIAMO BISOGNO DI RAGAZZI CHE SAPPIANO GIOCARE AL CALCIO: DEFENDI DEVE DARE UNA MANO A NOI, NON CI SONO CAZZI!!!!!:ok:
NO MAS
06-02-2008, 09.29.24
SCUSAMI PERCHè ABBIAMO ABBONDANZA A CENTRO, E A DESTRA NO?
Cominciamo a considerare Maietta per quello che naturalmente e tecnicamente è : un grande esterno di fascia, un terzino per dirla come ai miei tempi!!!!!:fuma:
Che poi la sua classe individuale gli consente di poter essere adattato anche al centro, è un...altro paio di maniche!!!!
Se nadda ii CARBONE, NUN CI SERVE, SIMMO CHINI NCOPPA A FASCIA!!!!:azz:
Infatti anche spostando Maietta abbiamo comunque 4 centrali più De Angelis e Sirignano.
Carbone me lo terrei perchè innanzitutto Carboni a Maietta lo vede Stopper e del resto oggi credo che tutti bisogna dare atto a stò ragazzo che sta facendo un grande campionato, ma poi è il più difensivo (pè ci capì e no terzino grezzo), ci da una variante . Corallo o Defendi con capacità diverse sono 2 giocatori uguali (entrambi stopper).
Paolo79
06-02-2008, 09.31.00
Carmine Losco ha votato CARBONE, così finalmente non si confonde più tra lui e CARBONI durante le radio-cronache...
spotter
06-02-2008, 09.34.55
Tra Corallo e Carbone è una bella lotta... ma ho scelto :nah: Corallo :nah:
Lupoantico
06-02-2008, 09.38.20
Infatti anche spostando Maietta abbiamo comunque 4 centrali più De Angelis e Sirignano.
Carbone me lo terrei perchè innanzitutto Carboni a Maietta lo vede Stopper e del resto oggi credo che tutti bisogna dare atto a stò ragazzo che sta facendo un grande campionato, ma poi è il più difensivo (pè ci capì e no terzino grezzo), ci da una variante . Corallo o Defendi con capacità diverse sono 2 giocatori uguali (entrambi stopper).
de angelis e sirignano sono due "nani" ed i centrali non li possono fare!!!!:azz:
ANCHE MAIETTA PER CARATTERISTICHE FISICHE, AL CENTRO è UN ADATTATo!!!:nono:
Wolves80
06-02-2008, 09.39.07
A sto punto io dico Carboni, ma se Defendi è prossimo al rientro e considerato che Carboni a Corallo non lo puo tanto vedere penso che sia proprio quest'ultimo ad essere escluso.
Lupoantico
06-02-2008, 09.42.01
Carmine Losco ha votato CARBONE, così finalmente non si confonde più tra lui e CARBONI durante le radio-cronache...
AZZ, MO SI VENUTO PURE TU?, E IO QUANNO ME NE VACO A QUA?
Paolè si sempe o cchiu' bbell!!!!!:clap:
HO CHIESTO A FRANCO SE CI VEDIAMO AD AIELLO OGGI, E NON MI HA FATTO SAPRE ANCORA NIENTE!!
MA MICA CI VIENI TU? FACITIMI SAPè!!!
Paolo79
06-02-2008, 09.43.15
A sto punto io dico Carboni, ma se Defendi è prossimo al rientro e considerato che Carboni a Corallo non lo puo tanto vedere penso che sia proprio quest'ultimo ad essere escluso.
Stai a livello 'e Carmine Losco......
Lupoantico
06-02-2008, 09.44.09
Nel senso che se ne deve andare l'allenatore?
Azz, mo che stava diventando simpatico...:schiatta: ......
Paolo79
06-02-2008, 09.44.31
MA MICA CI VIENI TU? FACITIMI SAPè!!!
Rì, io sicuramente non vengo, Franco non lo so...!!!
ANGELO
06-02-2008, 09.45.39
Io invece credo che a questo punto, la notizia sia vera e che forse sarà proprio Defendi ad uscire dalla lista.
La scelta avrebbe un suo senso !!!
Pur recuperandolo a pieno, in questo momento sarebbe dura per lui trovare un posto fisso tra Maietta, Cherubin e Mengoni.
All'estero, invece, nella squadra giusta, giocherebbe con continuità e ce lo ritroveremmo in piena foma fisica e mentale per l'anno prossimo.
NO MAS
06-02-2008, 09.48.38
de angelis e sirignano sono due "nani" ed i centrali non li possono fare!!!!:azz:
ANCHE MAIETTA PER CARATTERISTICHE FISICHE, AL CENTRO è UN ADATTATo!!!:nono:
si ma stiamo parlando sempre e comunque di difesa a tre, è normale che se giochiamo a 4 De Angelis non farà mai il Centrale, ma per una difesa a tre e soprattutto come rimpiazzo va più che bene.
Lupoantico
06-02-2008, 09.56.00
Io invece credo che a questo punto, la notizia sia vera e che forse sarà proprio Defendi ad uscire dalla lista.
La scelta avrebbe un suo senso !!!
Pur recuperandolo a pieno, in questo momento sarebbe dura per lui trovare un posto fisso tra Maietta, Cherubin e Mengoni.
All'estero, invece, nella squadra giusta, giocherebbe con continuità e ce lo ritroveremmo in piena foma fisica e mentale per l'anno prossimo.
IO CONTINUO A DIRE CHE SAREBBE UNA GRANDISSIMA STRONZATA!!!!:nono:
Lupoantico
06-02-2008, 09.59.10
si ma stiamo parlando sempre e comunque di difesa a tre, è normale che se giochiamo a 4 De Angelis non farà mai il Centrale, ma per una difesa a tre e soprattutto come rimpiazzo va più che bene.
Mo, se non FANNO LA GRANDE CAZZATA DI ESCLUDERE Defendi DALLA LISTE DEI 21, VEDRAI QUANTE PANCHINE SI FARà DE ANGELIS!!!!!:fuma:
cicciotroisi
06-02-2008, 10.01.32
Non lo so.
Francamente, sarei curioso di vedere all'opera Defendi (mentre gli altri sono stati gia' ampiamente "ammirati"...) ed opterei per la cessione di Corallo e/o Carbone.
In questo modo, sia al centro che sulla destra saremmo a completo.
P.S. e/o significa che li venderei entrambi...
NO MAS
06-02-2008, 10.02.10
Mo, se non FANNO LA GRANDE CAZZATA DI ESCLUDERE Defendi DALLA LISTE DEI 21, VEDRAI QUANTE PANCHINE SI FARà DE ANGELIS!!!!!:fuma:
se le farà anche se decideranno di escludere Defendi, ma anche in panchina ci sarà utilissimo, il campionato è ancora lungo ci serviranno tutti quelli che faranno parte dei 21.
Lupoantico
06-02-2008, 10.05.40
Non lo so.
Francamente, sarei curioso di vedere all'opera Defendi (mentre gli altri sono stati gia' ampiamente "ammirati"...) ed opterei per la cessione di Corallo e/o Carbone.
In questo modo, sia al centro che sulla destra saremmo a completo.
P.S. e/o significa che li venderei entrambi...
QUESTA MI PIACE!!!!!!:ok: :clap:
AnimAverde
06-02-2008, 11.15.01
Dall'intervista rilasciata da Lucchesi al termine della presentazione dei nuovi acquisti si capisce che "quasi" sicuramente saranno Defendi e Kenesei con l'inserimento nella lista di Stella, infatti il direttore a detto che ,siccome in italia il mercato e chiuso cercava di piazzare gli elementi in esubero nei mercati dell'est europa e sud america che sono ancora aperti.
lupo1979
06-02-2008, 11.28.07
Dall'intervista rilasciata da Lucchesi al termine della presentazione dei nuovi acquisti si capisce che "quasi" sicuramente saranno Defendi e Kenesei con l'inserimento nella lista di Stella, infatti il direttore a detto che ,siccome in italia il mercato e chiuso cercava di piazzare gli elementi in esubero nei mercati dell'est europa e sud america che sono ancora aperti.
kenesei??????????sarebbe na strunzata...:nono: :nono: :nono: :nono:
Paolo79
06-02-2008, 11.29.51
saranno Defendi e Kenesei
Aeehhhh, arrecettammo i fierri.......
Neotifoso
06-02-2008, 11.36.50
Una scelta del genere, presa solo per risparmiare un zozzosissimo stipendio, sarebbe davvero autolesionistica e miope.
LupoDentrooo
06-02-2008, 12.30.31
cioè, toglierebbero Kenesei e Defendi e terrebbero Stella e Carbone?
LupoDentrooo
06-02-2008, 12.39.43
entro quale data va fatta la scelta?
Paolo79
06-02-2008, 12.43.08
Mi sembra che entro domani vada comunicata la lista...
Wolves80
06-02-2008, 12.43.43
Dalle parole di Lucchesi si capisce che non terremo qualcuno fuori rosa; cioè li venderemo all'estero per risparmiare. Quindi o Carbone e Corallo si convincono di andare in Svizzera oppure uno tra Defendi e Kenesei se ne va, considerando che Stella per me e per loro è out per quest'anno.
Aldair
06-02-2008, 13.08.23
il 7 febbraio..........
avellino64
06-02-2008, 13.31.57
:preghiera: Mah, speriamo bene:bah:
Lupofranco
06-02-2008, 13.53.03
Vi dirò: il discorso di Defendi in prestito in Svizzera non mi sembra una grossa caz.ata. Il ragazzo ha contratto lungo, ma desuetudine a giocare a calcio, negli ultimi 2 anni e mezzo ha fatto 3-4 partite o spezzoni di partite, se rimanesse qui sarebbe comunque impensabile diventi titolare, sarebbe un'alternativa con poca abitudine a stare in campo. Nell'ottica di una valorizzazione, ma forse anche per un discorso più immediato, per dargli la possibilità di giocare senza eccessive pressioni, ma anche per avere alternative più abituate al campo, potrebbe essere il caso di mandare lui a giocare piuttosto che un Corallo che gli è inferiore ma è più abituato a giocare e che a fine anno andrà via al 99% in ogni caso (quindi, mandandolo in Svizzera, non ne hai alcuna utilità dal punto di vista della valorizzazione patrimoniale e tecnica, pur risparmiando comunque uno stipendio). Stesso dicasi per Carbone. Per riassumere la mia posizione: spero che non sia Defendi ad andare fuori lista con Stella (perchè Stella ci va, ne sono abbastanza certo), ma se ci dovesse andare, potrei comprendere le ragioni della scelta.
AnimAverde
07-02-2008, 07.58.15
sabato si decide
Palup81
07-02-2008, 09.18.04
da irpinianews:
la lista definitiva va consegnata domani, gli esclusi dovrebbero essere Stella e Defendi, con quest'ultimo mandato a giocare in Svizzera o in Brasile
Aldair
07-02-2008, 09.20.13
L'articolo è di ieri: "domani" in realtà è oggi alle 12.
LUPO-CARPIGIANO
07-02-2008, 13.26.54
L'articolo è di ieri: "domani" in realtà è oggi alle 12.sono le 14 e 30 nn si sa niente ancora ??
Palup81
07-02-2008, 13.31.22
sono le 14 e 30 nn si sa niente ancora ??
io credo che il termine per la consegna della lista è domani, comunque oggi Carboni ha fatto capire che uno dei due esclusi è di sicuro Stella, per l'altro si sta sondando il mercato estero e dovrebbe essere Defendi
LUPO-CARPIGIANO
07-02-2008, 13.38.13
io credo che il termine per la consegna della lista è domani, comunque oggi Carboni ha fatto capire che uno dei due esclusi è di sicuro Stella, per l'altro si sta sondando il mercato estero e dovrebbe essere Defendi
peccato x defendi,lo avrei voluto vedere un po' di più...
cicciotroisi
07-02-2008, 13.54.46
Mi dispiacerebbe non poter vedere all'opera Defendi facendo restare sul groppone Corallo o Carbone...pazienza.
yellope
07-02-2008, 20.08.31
ha detto carboni che esclude defendi probabilmente
luporock
15-02-2008, 18.12.59
Avellino, Defendi verso lo Zurigo
15.02.2008 17.13 di Stefano Sica (http://www.tuttomercatoweb.com/?action=contatti&idutente=134) http://www.tuttomercatoweb.com/template/default/img/contatta.gif articolo letto 500 volte
Il difensore dell'Avellino Rodrigo Defendi (21) è ad un passo dalla firma con gli svizzeri dello Zurigo, con cui è in prova da alcuni giorni. Il brasiliano dovrebbe trasferirsi in prestito.
forse è più adatto qua, scusate!
spotter
25-04-2008, 19.28.34
Certo che tra Corallo e Carbone fu una bella lotta per chi dovesse andare fuori lista... e pensare che ci stiamo giocando la salvezza con entrambi titolari! :azz:
Mr.1912
27-04-2008, 15.51.41
Certo che tra Corallo e Carbone fu una bella lotta per chi dovesse andare fuori lista... e pensare che ci stiamo giocando la salvezza con entrambi titolari! :azz:
..effettivamente, ma di certo non può giocare kenesei stopper..:D
avellino64
27-04-2008, 16.09.25
:nono: Direi proprio di no:eheh:
Lupoantico
27-04-2008, 16.21.42
...certo che è il massimo: cercare di salvarsi con Corallo e Carbone, là dietro........MARONNA E MONTEVERGINE, PENSACI TU!!!:preghiera::preghiera::preghiera:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it