PDA

Visualizza versione completa : Siena (e Roma) Fuori Dalla Coppa

jank
07-02-2008, 20.21.35
Si parte col botto.

Pesaro fa fuori Sienna dalla Coppa dopo un INCREDIBILE finale :azz:

Lupoantico
07-02-2008, 20.29.17
Si parte col botto.

Pesaro fa fuori Sienna dalla Coppa dopo un INCREDIBILE finale :azz:

SIENA - PESARO 77-78: ALLUCINANTE!!!!!!!!:clap:
Abbiamo già visto cosa significa il dentro o fuori !!!!!!!!
Attendiamo STASERA Roma, MA CREDO CHE BOLOGNA NON SIA TAGLIATA FUORI!!!!!!!!!;-)

Hirpus
07-02-2008, 22.27.30
Jank non ci posso credere!!! Siena fuori dalla coppa:fuma:

lupovecchio
07-02-2008, 22.49.56
Fuori anche Lottomatica!!!!!
E sono due..............

Lupoantico
07-02-2008, 23.01.19
Fuori anche Lottomatica!!!!!
E sono due..............

.....e l'avevo detto che Bologna non era tagliata fuori.........:fuma:

Dopo appena due sole partite già c'è una certezza: un' outsider in finale dalla parte alta del tabellone (dove c'erano le due semifinaliste favorite)!!!!!:clap:
.....e domani ne vedremo delle belle.........;-)

Hirpus
07-02-2008, 23.25.03
.....e l'avevo detto che Bologna non era tagliata fuori.........:fuma:

Dopo appena due sole partite già c'è una certezza: un' outsider in finale dalla parte alta del tabellone (dove c'erano le due semifinaliste favorite)!!!!!:clap:
.....e domani ne vedremo delle belle.........;-)

Siena e Roma fuori:fuma:
restiamo con i piedi per terra prima di vederne delle belle,sono teso per domani ,i calzaturieri fanno paura! sfatiamo questo tabu':preghiera:

Professore
07-02-2008, 23.27.57
c'attaccam e lacc re scarp ammiscat accuss ntroppechean !!!!

Lupoantico
07-02-2008, 23.33.42
c'attaccam e lacc re scarp ammiscat accuss ntroppechean !!!!

:schiatta: :schiatta: :clap: :clap:

Gancio
08-02-2008, 00.44.02
Siamo partiti bene...
Mi dispiace che ci danno per favoriti

granlupo
08-02-2008, 09.15.41
.....e l'avevo detto che Bologna non era tagliata fuori.........

Dopo appena due sole partite già c'è una certezza: un' outsider in finale dalla parte alta del tabellone (dove c'erano le due semifinaliste favorite)!!!!!
.....e domani ne vedremo delle belle.........

attendendo i tuoi pronostici ho giocato biella e avellino vincenti della coppa italia..

avellino64
08-02-2008, 15.11.43
:fuma: Il problema è che adesso Bologna non si lascerà
l'occasione di vincerla la coppa, a meno che qualcuno
non le rompa le uova nel paniere:fischia:

Lupo x sempre
08-02-2008, 17.12.34
ho visto la partita di Siena in replica...
bhè finale incredibile con Siena capace di rimettere in piedi in 30 secondi la partita da -5, e risultato deciso consultando l'istant replay che ha evidenziato come il tiro di Mcintire fosse da 2....
Quarta frazione con Myers ai livelli di 10 anni.... Carlton è sempre un giocatore eccezionale.....

Lupofranco
08-02-2008, 17.23.49
Piccola parentesi di livello regolamentare: vecchi tromboni del calcio, vedete quant'e' importante la tecnologia a supporto degli arbitri? Ormai solo il calcio deve adeguarsi a questa situazione, tra un po' anche il badmington e il cricket lo faranno. Mah:azz:

Wolves80
08-02-2008, 17.52.24
Ia Francè che stasera ...................... ;-) :fuma: :fischia:

IL NAPOLETANO
08-02-2008, 17.55.04
Piccola parentesi di livello regolamentare: vecchi tromboni del calcio, vedete quant'e' importante la tecnologia a supporto degli arbitri? Ormai solo il calcio deve adeguarsi a questa situazione, tra un po' anche il badmington e il cricket lo faranno. Mah:azz:
sono d'accordo solo parzialmente...c'è da riconoscere che la logistica del basket sia enormemente più leggera di quella di uno stadio. Fermarsi ed andare al tavolo a vedere il monitor è un giochetto, farlo nel calcio potrebbe essere intollerabilmente più lento e difficoltoso.
la verità è che ci vorrebbero i giudici in cabina di regia in collegamento con l'arbitro (e con il monitor davanti)....ma è pericoloso. Certe cose vanno viste dal vivo, respirate, vissute....se creiamo una figura di giudice gerarchicamente più in alto dell'arbitro rischiamo grosso....senza pensare poi che quasi il 50% degli episodi dubbi resta tale anche visto alla TV (chi la vede in un modo e chi in un altro).

Il calcio è un gioco nel quale l'errore va accettato, sennò finisce di essere sport. E' un problema CULTURALE!

Aldair
08-02-2008, 18.20.21
Però c'è il rugby, che in quanto a cultura sportiva non è secondo a nessuno, che un sistema di telecontrollo l'ha adottato.
E' vero che devono solo decidere se è meta o meno però già se nel calcio introducessero lo stesso sistema per assegnare o meno i gol sarebbe già un bel passo avanti

Wolves80
08-02-2008, 18.22.28
Però c'è il rugby, che in quanto a cultura sportiva non è secondo a nessuno, che un sistema di telecontrollo l'ha adottato.
E' vero che devono solo decidere se è meta o meno però già se nel calcio introducessero lo stesso sistema per assegnare o meno i gol sarebbe già un bel passo avanti

Nel calcio basterebbero solo il micro-chip nel pallone e altri due guardalinee.

IL NAPOLETANO
08-02-2008, 18.29.17
Per il gol anche la TV a quel punto potrebbe essere insufficiente (ehm....ne sappiamo qualcosa). Meglio questo microchip dell'Università di Udine. L'hanno testato, va bene...adesso devono solo vincere le inerzie.....

Poggio
08-02-2008, 18.47.46
A parte il microchip io faccio la mia proposta:

in una partita ogni squadra ha la possibilità di richiedere per 3 volte un controllo di un'azione al monitor

in tutto quindi 6 azioni da rivedere.

IL NAPOLETANO
08-02-2008, 23.14.07
....e intanto anche Montegranaro è fuori dalla Coppa! :cool:

Lupofranco
09-02-2008, 00.24.03
Io sono d'accordo con Lello sul fatto che il calcio, per le sue dinamiche, sia uno sport molto difficile cui applicare la tecnologia. Però penso anche che ci siano personaggi che hanno il compito di vedere come innovare il gioco, e le novità sono state parecchie negli ultimi 20 anni, e, dalla fine degli anni '90, anche di studiare come e in che casi applicare un qualce aiuto tecnologico. Penso che 15 anni di studi avrebbero potuto produrre qualcosa di più che qualche sperimentazione e gli aurecolari di collegamento tra arbitro e guardalinee, se ce ne fosse stata la volontà.
P.s. I casi di applicazione dell'instant replay nella pallacanestro italiana sono stati selezionati da Flavio Tranquillo, un giornalista, ma soprattutto un grande conoscitore del gioco, che per alcuni anni ha collaborato con la Lega, e probabilmente continua a farlo.

AtaLupo
09-02-2008, 00.33.45
la verità è che ci vorrebbero i giudici in cabina di regia in collegamento con l'arbitro (e con il monitor davanti)....ma è pericoloso. Certe cose vanno viste dal vivo, respirate, vissute....se creiamo una figura di giudice gerarchicamente più in alto dell'arbitro rischiamo grosso....senza pensare poi che quasi il 50% degli episodi dubbi resta tale anche visto alla TV (chi la vede in un modo e chi in un altro).

Il calcio è un gioco nel quale l'errore va accettato, sennò finisce di essere sport. E' un problema CULTURALE!

Quotone per il Nap!

Come pensiamo di risolvere le controversie calcistiche se poi quando si guardano i video fotogramma per fotogramma ripresi da 10 diverse posizioni spessissimo non c'è uniformità di giudizio?

La verità è che ci sono troppo moviole e troppo calcio in tv!

Fosse per me abolirei pure la prova televisiva...:nonews:
L'unica cosa positiva potrebbero esssere dei sensori per rilevare quando la palla supera la linea di porta (tipo hockey), nessuna discrezionalità umana.

Lupofranco
09-02-2008, 02.08.29
Quotone per il Nap!

Come pensiamo di risolvere le controversie calcistiche se poi quando si guardano i video fotogramma per fotogramma ripresi da 10 diverse posizioni spessissimo non c'è uniformità di giudizio?

La verità è che ci sono troppo moviole e troppo calcio in tv!

Fosse per me abolirei pure la prova televisiva...:nonews:
L'unica cosa positiva potrebbero esssere dei sensori per rilevare quando la palla supera la linea di porta (tipo hockey), nessuna discrezionalità umana.

Infatti i casi in cui è utilizzata nella pallacanestro sono tutti i casi in cui la discrezionalità umana è assente: canestro allo scadere, verifica della posizione dei piedi di un giocatore (sulla linea o oltre?), verifica dell'ultimo giocatore che tocca il pallone prima che esca. Se si riuscisse ad applicare questo concetto anche al calcio, in quei, rari, per la verità, casi in cui la discrezionalità dell'arbitro non compare, si farebbe comunque un bel passo avanti.

granlupo
09-02-2008, 10.21.21
attendendo i tuoi pronostici ho giocato biella e avellino vincenti della coppa italia..

una delle 2 è in finale:fischia:

green e radulovic si stanno mantenendo tutto per i momenti topici...

Ercolì magnati gli arbitri se provano a interrompere il nostro sogno.

Temo che aiutino Bologna... :eh?:

Lupoantico
09-02-2008, 10.38.44
Infatti i casi in cui è utilizzata nella pallacanestro sono tutti i casi in cui la discrezionalità umana è assente: canestro allo scadere, verifica della posizione dei piedi di un giocatore (sulla linea o oltre?), verifica dell'ultimo giocatore che tocca il pallone prima che esca. Se si riuscisse ad applicare questo concetto anche al calcio, in quei, rari, per la verità, casi in cui la discrezionalità dell'arbitro non compare, si farebbe comunque un bel passo avanti.

E QUANDO UN GIOCATORE TOGLIE UJN PALLONE CHE STA INFILANDOSI NELLA RETINA, COME HA FATTO IERI SERA, MI PARE, FORD, DOVE GLI ARBITRI NON HANNO CONVALIDATO I DUE PUNTI ALLA SCANDONE?

Lupoantico
09-02-2008, 10.42.38
una delle 2 è in finale:fischia:

green e radulovic si stanno mantenendo tutto per i momenti topici...

Ercolì magnati gli arbitri se provano a interrompere il nostro sogno.

Temo che aiutino Bologna... :eh?:

La finale, a questo punto, dovrebbe essere BOLOGNA - AVELLINO:
DURA, MOLTO DURA, NON SOLO PER GLI ARBITRI PREVEDIBILMENTE NON A FAVORE, MA ANCHE PER IL RITORNO ECONOMICO DEL PADRONE DELLA SOCIETà FELSINEA!!!!!!!!!!!!:azz:

ANGELO
09-02-2008, 10.49.55
E QUANDO UN GIOCATORE TOGLIE UJN PALLONE CHE STA INFILANDOSI NELLA RETINA, COME HA FATTO IERI SERA, MI PARE, FORD, DOVE GLI ARBITRI NON HANNO CONVALIDATO I DUE PUNTI ALLA SCANDONE?

Vero, erano 2 punti per noi. Ed io in verità, lo avevo visto bene anche senza il replay........:grr:

Lupofranco
09-02-2008, 13.24.21

Mi sembra non sia compreso tra i possibili (forse perchè si interromperebbe la continuità del gioco...). Tra l'altro, l'instant replay può essere richiesto, oltre che dalle panchine, anche dagli arbitri nel caso di dubbio.

liga
09-02-2008, 14.24.20
stasera contro biella williams deve stare attento alla gestione dei falli sperando di ritrovare il vero marcellino.

avellino64
09-02-2008, 14.30.18
:fuma: Stasera sarà durissima, ma in finale, dopo l'eliminazione di
1° 2° e 3° classificate, ci dovrà approdare la quarta!:fischia: