PDA

Visualizza versione completa : Calcio e basket

Pagine : 1 [2]

Lupofranco
30-04-2008, 22.29.50
Non è universalmente vero???....................non è vero e basta!!!!!!!!!
E che cazzo.....................mo basta.............
I discorsi miei e di qualche altro vertono su sotuazioni diverde e non è questione d'invidia..................
Ma po invidia e che??? e na Coppa Italia??? e jamm jaaaaaaaa, mo veramente..........

Allora non ti dispiace se Pozzecco, invece di starti a sentire, si fa una decina di autocanestri e ci fa vincere la partita, vero?:eheh:

usavellino1912
01-05-2008, 07.51.23
ho letto vari commenti e capisco le ragioni di luciano x un semplice motivo che forse a molti sfugge: qui non si sta facendo una croce all'air che vince, anzi, vince lo scudetto? benissimo, quale migliore soddisfazione x la nostra terra insieme alla salvezza dell'us?
la cosa che però dà molto fastidio (liga mi riferisco a te che parlavi di "zoccolo duro") è che, COME NEL CALCIO, le persone da stimare e rispettare sono 50, massimo 100, cioè coloro che hanno seguito la scandone dagli albori, il resto?...tifoso i convenienza. un pò come noi allo stadio quando durante il campionato si fanno 4mila spettatori, poi arriva la partita di cartello e tra biglietti omaggio ecc, fai pure 15mila spettatori. io quest'anno al palazzetto ci sono stato molteplici volte e ricordo ancora la partita con capo d'orlando, quando venivamo da una serie di sconfitte, ero in curva nord a prendere il sole tanto del posto che c'era. però ripeto come succede nel basket, ORA, perchè c'è il "fenomeno" air, accade allo stadio x la partita di cartello, e come ha detto luciano: io schifo gli uni e gli altri, senza distinzioni.

Lupofranco
01-05-2008, 08.21.34
Ripeto: in B-2 c'erano 800-1000 persone, non 50-100. Non estremizzamo. Grazie

Lupo x sempre
01-05-2008, 10.15.00
allora andate a parlare di calcio qui si parla di basket...
perchè a te a là non ti facimm venì?
chi si o papa? hai letto il titolo del topic....

Lupo x sempre
01-05-2008, 10.15.49
chiudete questo topic che è ridicolo..
fatti fa moderatore...
oppure rispetta chi lo è.....
anche perchè il senso del ridicolo è soggettivo......

usavellino1912
01-05-2008, 10.19.08
vabè liga tu sei diventato incommentabile ormai...
lupofranco: anch'io prima seguivo assiduamente la scandone, pensa c'ho pure giocato a basket x qualche anno ma sti 800/1000 non lì ho visti in B1 figurati in b2...

liga
01-05-2008, 10.24.04
non mischiamo basket e calcio che sono 2 sport per fortuna diversi......W IL BASKET

liga
01-05-2008, 10.25.17
ho letto vari commenti e capisco le ragioni di luciano x un semplice motivo che forse a molti sfugge: qui non si sta facendo una croce all'air che vince, anzi, vince lo scudetto? benissimo, quale migliore soddisfazione x la nostra terra insieme alla salvezza dell'us?
la cosa che però dà molto fastidio (liga mi riferisco a te che parlavi di "zoccolo duro") è che, COME NEL CALCIO, le persone da stimare e rispettare sono 50, massimo 100, cioè coloro che hanno seguito la scandone dagli albori, il resto?...tifoso i convenienza. un pò come noi allo stadio quando durante il campionato si fanno 4mila spettatori, poi arriva la partita di cartello e tra biglietti omaggio ecc, fai pure 15mila spettatori. io quest'anno al palazzetto ci sono stato molteplici volte e ricordo ancora la partita con capo d'orlando, quando venivamo da una serie di sconfitte, ero in curva nord a prendere il sole tanto del posto che c'era. però ripeto come succede nel basket, ORA, perchè c'è il "fenomeno" air, accade allo stadio x la partita di cartello, e come ha detto luciano: io schifo gli uni e gli altri, senza distinzioni.
ABBIAMO DETTO LA STESSA COSA..

AbellinumRegnat
01-05-2008, 12.34.05
vabè liga tu sei diventato incommentabile ormai...
lupofranco: anch'io prima seguivo assiduamente la scandone, pensa c'ho pure giocato a basket x qualche anno ma sti 800/1000 non lì ho visti in B1 figurati in b2...

Io seguo la scandone dalla promozione in B1 (non so se si chiami ancora B d'eccelenza)...prima seguivo l'Isernia (abitavo li e quando una volta venne la scandone io e mio fratello eravamo gli unici a fare il tifo per i lupi...il telecronista dell'epoca ancora ci ricorda :bah:).
La media fino alla promozione in A2 era di 200-250 persone con punte di 3/400. Con i playoff promozione forse abbiamo raggiunto le 800/1000 unità....poi si sono aggiunti coloro che si sono appassionati dopo.
Mo però finimmola co sto topic bizzarro, inutile e antisportivo.

Wolves80
01-05-2008, 12.42.11
Al Palazzo ci sono sempre stati 800 - 1000 persone fino alla B1.

Poi sono aumentati; naturlamente in media 1200- 1400 persone.

Una media di 200 persone forse la faceva la Vito Lepore o l'Avellino2000.

Lupofranco
01-05-2008, 22.46.55
Al Palazzo ci sono sempre stati 800 - 1000 persone fino alla B1.

Poi sono aumentati; naturlamente in media 1200- 1400 persone.

Una media di 200 persone forse la faceva la Vito Lepore o l'Avellino2000.

Esatto: 200 spettatori li faceva la Vito Lepore ai bei tempi, i miei cioè...:P

Ripeto: 800-1000 persone. Anzi aggiungo: prima promozione in B-1, 1988 mi sembra, Bardini allenatore, finale con Paldelmauro da 2500 posti esaurito, io vidi la partita in piedi dietro il canestro; seconda promozione in B-1, almeno 1800 persone per la partita contro Sant'Antimo che, senza che nessuno lo sapesse, per una concomitanza di risultati significò promozione in serie A. Campionato della promozione in serie A, Palazzetto pieno per tutta la seconda parte di stagione, finale con Napoli con Palazzetto pieno oltre la capienza e persone delle Tribune superiori che hanno visto la partita in piedi sui sediolini (io ero uno di quelli). Questo ve lo dice uno che ha visto tutte le partite, e non 2-3, della scandone dal 1987 ad oggi, se poi volete mettere in dubbio pure questo... Non facciamo credere che si è passati da 200 persone a 2000 solo perchè si vinceva un campionato, non corrisponde a verità, il movimento cestistico ad Avellino è sempre stato fiorente ed ha appassionati storici, di lunghissima data.

Kenzo
02-05-2008, 08.01.41
Esatto: 200 spettatori li faceva la Vito Lepore ai bei tempi, i miei cioè...:P

Ripeto: 800-1000 persone. Anzi aggiungo: prima promozione in B-1, 1988 mi sembra, Bardini allenatore, finale con Paldelmauro da 2500 posti esaurito, io vidi la partita in piedi dietro il canestro; seconda promozione in B-1, almeno 1800 persone per la partita contro Sant'Antimo che, senza che nessuno lo sapesse, per una concomitanza di risultati significò promozione in serie A. Campionato della promozione in serie A, Palazzetto pieno per tutta la seconda parte di stagione, finale con Napoli con Palazzetto pieno oltre la capienza e persone delle Tribune superiori che hanno visto la partita in piedi sui sediolini (io ero uno di quelli). Questo ve lo dice uno che ha visto tutte le partite, e non 2-3, della scandone dal 1987 ad oggi, se poi volete mettere in dubbio pure questo... Non facciamo credere che si è passati da 200 persone a 2000 solo perchè si vinceva un campionato, non corrisponde a verità, il movimento cestistico ad Avellino è sempre stato fiorente ed ha appassionati storici, di lunghissima data.

Personalmente ho seguito l'ultimo anno di B1, la serie A2 ed il primo di A1 (addirittura da abbonato in curva).
Non eravamo pochi, questo è cmq sicuro, ma ste stupide distinzioni a che servono?
I vs carissimi calcoli tengono conto di me che ho seguito per 4-5 anni assiduamente la Scandone per poi staccarmici (economicamente dovevo scegliere: o calcio o basket)?

Che palle sto topic, e che stupidità sto confronto di numeri, amori e finanziamenti...:vomito:

Lupofranco
02-05-2008, 08.40.21
Personalmente ho seguito l'ultimo anno di B1, la serie A2 ed il primo di A1 (addirittura da abbonato in curva).
Non eravamo pochi, questo è cmq sicuro, ma ste stupide distinzioni a che servono?
I vs carissimi calcoli tengono conto di me che ho seguito per 4-5 anni assiduamente la Scandone per poi staccarmici (economicamente dovevo scegliere: o calcio o basket)?

Che palle sto topic, e che stupidità sto confronto di numeri, amori e finanziamenti...:vomito:

Lorè, ma tu pensi che io mi diverta? Però consentimi che mi dà fastidio che alcuni tirino i piedi ed altri dicano il falso (tra le 50 e le 200 persone in B-2:shock: :shock: :shock: ) semplicemente per denigrare chi quest'anno è andato a vedere la pallacanestro, casomai abbandonando il calcio. Così si denigra tutto il movimento cestistico della nostra città (e sottolineo nostra), anche tutti quelli, anche su questo forum, che ci sono sempre andati.

Nanà
02-05-2008, 08.42.57
statt a casa .................
non mi vedrai al palazzetto stai tranquillo

ma nn affermare che nn ci 6 mai stato:eheh: :eheh: :eheh:
e il tifo fatto per Green:eh?:

:P

NO MAS
02-05-2008, 08.46.15
ma nn affermare che nn ci 6 mai stato:eheh: :eheh: :eheh:
e il tifo fatto per Green:eh?:

:P

parafrasando discorsi fatti nei giorni passati, Peppo ha un'unico amore, questa è stata solo una scappatella senza sentimento.:schiatta::schiatta::schiatta:

Numero di Nana!!!!!!!!!!!!!

Kenzo
02-05-2008, 10.42.36
Lorè, ma tu pensi che io mi diverta? Però consentimi che mi dà fastidio che alcuni tirino i piedi ed altri dicano il falso (tra le 50 e le 200 persone in B-2:shock: :shock: :shock: ) semplicemente per denigrare chi quest'anno è andato a vedere la pallacanestro, casomai abbandonando il calcio. Così si denigra tutto il movimento cestistico della nostra città (e sottolineo nostra), anche tutti quelli, anche su questo forum, che ci sono sempre andati.

Francè, io reputo stupido il topic proprio perchè stanno facendo perdere tempo a te! :bah:
Ma che te ne fotte se alcune persone non riescono a vedere aldilà del loro settore al Partenio?
Lascia perdere questa stupida diatriba!
Tanto, in questo caso purtroppo, chi nasce tunno, non more quadro.
Non cambieranno mai idea, credimi.;-)

Lupoantico
02-05-2008, 11.01.05
Io continuerei ad utilizzare questo topic cercando però di spostare l'attenzione su cose concrete e positive, magari sul famoso pranzo del I maggio a Mercogliano, nella antica dimora del '700 (Villa Sensale), a cui dovrebbero aver partecipato sia i dirigenti che gli atleti dell'U.S. Avellino e della Scandone. qualcuno sa dire come è andata???

adorix
02-05-2008, 11.03.13
Io continuerei ad utilizzare questo topic cercando però di spostare l'attenzione su cose concrete e positive, magari sul famoso pranzo del I maggio a Mercogliano, nella antica dimora del '700 (Villa Sensale), a cui dovrebbero aver partecipato sia i dirigenti che gli atleti dell'U.S. Avellino e della Scandone. qualcuno sa dire come è andata???

Hanno vattuto a Gragnaniello...............

Lupoantico
02-05-2008, 14.37.47
Hanno vattuto a Gragnaniello...............

..come???.:nono:........ ma dai... :azz::azz:

Lupofranco
02-05-2008, 18.42.42
Francè, io reputo stupido il topic proprio perchè stanno facendo perdere tempo a te! :bah:
Ma che te ne fotte se alcune persone non riescono a vedere aldilà del loro settore al Partenio?
Lascia perdere questa stupida diatriba!
Tanto, in questo caso purtroppo, chi nasce tunno, non more quadro.
Non cambieranno mai idea, credimi.;-)

Hai ragione Lore', hai ragione...;-)

jank
13-05-2008, 13.39.37
E' vero, soprattutto per chi, come me e te non può consolarsi con altri sport...............(al di là di una sfilata in solitario se la Roma.....)

Vabbè, sei ufficialemente ridicolo....:fuma:
No ad altri sport che cmq portano in alto il nome di Avellino, ma si ad altre squadre di calcio di altre città...:fischia::azz:

adorix
13-05-2008, 13.58.03
No ad altri sport che cmq portano in alto il nome di Avellino, ma si ad altre squadre di calcio di altre città...:fischia::azz:

Tu sei ufficialmenre ridicolo....................perchè non hai lettocosa ha scritto Paolo79 in altro topic............era solo una provocazione...................;-)

A proposito.....la gita come è andata???:marameo:

Kaia81
13-05-2008, 18.19.49
stavo pensando la stessa cosa...!!!vabbè era solo una provocazione....:bah:

adorix
13-05-2008, 18.25.55
stavo pensando la stessa cosa...!!!vabbè era solo una provocazione....:bah:

Kaia se non avessi scritto così (sfilata in solitario)..................lo avrebbe fatto Paoletto ...........; l'ho anticipato per non servirgli l'assist a porta vuota.................:D
Quillo è tremendo....................:marameo:

Kaia81
15-05-2008, 12.47.37
Visto che stiamo in tema di citazioni Ultras, su una delle magliette stampate dal Direttivo della Sud c'è scritto:

"Amo la mia città, vivo per onorarala"

Visto che nessuno ha stabilito che il calcio sia l'unico sport onorabile al mondo, FORZA AVELLINO IN QUALSIASI SPORT...!!!

:clap: :clap: :clap:
giustissimo!!!la cosa che mi fa più incazzare è il mettere in dubbio l'essere tifosi dell'avellino calcio se per caso gioisci per le vittorie della scandone!!!ma che c'azzecca???:azz: a me non puo' fare altro che piacere se i nostri colori sono portati in alto da una grande air!!!certo le intossicate e le gioie dell'avellino calcio sono diverse e non si possono paragonare..........

AtaLupo
15-05-2008, 14.18.51

E chi non è della città? :uhm:

adorix
15-05-2008, 14.49.21

...............non si mett' 'a maglietta...........:D

AtaLupo
15-05-2008, 14.55.42
...............non si mett' 'a maglietta...........:D

No problema!

A piett a for...mentalità... :D

Paolo79
15-05-2008, 14.56.02
Cazzi suoi.....!!!!:D

Io sulla Carta di Identità, alla voce luogo di nascita, tengo scritto AVELLINO.....:fischia: :marameo:

AtaLupo
15-05-2008, 15.19.55
Cazzi suoi.....!!!!:D

Io sulla Carta di Identità, alla voce luogo di nascita, tengo scritto AVELLINO.....:fischia: :marameo:

Io tengo scritto Malzoni...:fuma:

manus
15-05-2008, 15.28.32

Visto che nessuno ha stabilito che il calcio sia l'unico sport onorabile al mondo, FORZA AVELLINO IN QUALSIASI SPORT...!!!
Qui non si sta dicendo che il basket o altri sport vanno discriminati, io schifo :vomito: :vomito: :vomito: i soliti tifotti che vanno al palazzetto o allo stadio solo perchè "va di moda"

Ricordate i 3000 spettatori della pallavolo dello scorso anno...
adesso dove sono finiti :eh?: :eh?: :eh?: :eh?:

adorix
15-05-2008, 15.33.08
Qui non si sta dicendo che il basket o altri sport vanno discriminati, io schifo :vomito: :vomito: :vomito: i soliti tifotti che vanno al palazzetto o allo stadio solo perchè "va di moda"

Manus non li fai capaci.......................non perdere tempo.............gireranno la frittata a modo loro...............
NOI INTANTO CONSUMIAMO IL CEMENTO DEI GRADONI.........LORO PALAZZETTO-SKY E TELEVISIONI.............
Fomenta il vicino........Bisl

spotter
15-05-2008, 16.01.06
Io sono stato bambino quando l'Avellino era in serie A, è naturale che l'amore viscerale è rimasto anche quando siamo andati in bassa fortuna.
Fossi stato ragazzino adesso probabilmente anche io me ne sarei fottuto dell'Avellino... :oops:
questa di oggi poi è una gioventù molto "volubile", si entusiasma e si scazza nel giro di poco, il mondo è diventato troppo veloce (e superficiale), so vittime pure loro ;-)

adorix
15-05-2008, 16.14.01
Io sono stato bambino quando l'Avellino era in serie A, è naturale che l'amore viscerale è rimasto anche quando siamo andati in bassa fortuna.
Fossi stato ragazzino adesso probabilmente anche io me ne sarei fottuto dell'Avellino... :oops:
questa di oggi poi è una gioventù molto "volubile", si entusiasma e si scazza nel giro di poco, il mondo è diventato troppo veloce (e superficiale), so vittime pure loro ;-)

...................ogni tanto riguardo le foto fatte da piccolo con Limido, Schiavi, Vignola, Tacconi, Beruatto, Bergossi.............
Ricordo un giorno papà e mamma uscirono a fare compere e quando tornarono mi dissero che avevano un regalo per me: l'autografo con dedica di Beniamino Vignola incontrato in un mobilificio a Torrette...........
.........ricordo la felicità che duro giorni e giorni............anche perchè Vignola era il mio idolo..............
.............poi più grande papà mi portò alla Mirgia da Gino Corrado, ho giocato tre anni.........ed ogni giorno indossare quella maglietta verde era un'emozione unica................
..........e tutte le domeniche, avevo 6/7 anni, che chiedevo a papà: "oggi mi porti???"............quando diceva sì "ascevo 'e capo".............; spesso mi portava anche agli allenamenti...........
............questi ricordi unici resteranno indelebili nella mia vita................................
......CAPITO PECCHE' PE' ME QUILLO PALAZZETTO VALE QUANTO 'O PALAZZO RO' COMUNE 'E MONTEFORTE???

LupoDan
15-05-2008, 16.23.57
...................ogni tanto riguardo le foto fatte da piccolo con Limido, Schiavi, Vignola, Tacconi, Beruatto, Bergossi.............
Ricordo un giorno papà e mamma uscirono a fare compere e quando tornarono mi dissero che avevano un regalo per me: l'autografo con dedica di Beniamino Vignola incontrato in un mobilificio a Torrette...........
.........ricordo la felicità che duro giorni e giorni............anche perchè Vignola era il mio idolo..............
.............poi più grande papà mi portò alla Mirgia da Gino Corrado, ho giocato tre anni.........ed ogni giorno indossare quella maglietta verde era un'emozione unica................
..........e tutte le domeniche, avevo 6/7 anni, che chiedevo a papà: "oggi mi porti???"............quando diceva sì "ascevo 'e capo".............; spesso mi portava anche agli allenamenti...........
............questi ricordi unici resteranno indelebili nella mia vita................................

Assolutissimamente da sottoscrivere :ok:

......CAPITO PECCHE' PE' ME QUILLO PALAZZETTO VALE QUANTO 'O PALAZZO RO' COMUNE 'E MONTEFORTE???

Pe' come 'a veco io, ti potivi fermà dui righi prima.

adorix
15-05-2008, 16.25.31
Assolutissimamente da sottoscrivere :ok:

Pe' come 'a veco io, ti potivi fermà dui righi prima.

E perchè.....sono le mie sensazioni..........;-)

mrfronna
16-05-2008, 06.56.41

e questo è quanto!!!!

............questi ricordi unici resteranno indelebili nella mia vita..............................

e questo è quello che i momentanei afficionados delle palle, siano a volo o a spicchi, non riusciranno mai a capire.
Personalmente, (credo che sia un pò sfigato) trovo tantissima gente in giro che a furia di fare paragoni stupidi tra calcio e basket...mi stanno facenn venì o schifo.
Cmq....Luciààààààààààààà visto che hai sognato, lo vuoi rispondere a Hirpus o ci vuò fà stà ngopp e chiuvi fino a sabato??? tenimm ancora e rognole e cesena...abbi no poco e pietà cristiana:D :D

voglio un PARTENIO con poche persone ma che ci credono ancora.

Avanti LUPI

Paolo79
16-05-2008, 09.03.20
Qui non si sta dicendo che il basket o altri sport vanno discriminati, io schifo i soliti tifotti che vanno al palazzetto o allo stadio solo perchè "va di moda"

Ma quindi come s'adda fà..? Al Palazzetto solo quelli dei tempi della B d'Eccellenza (300 persone) e allo stadio solo quelli che c'erano al Piazza d'Armi nella prima promozione in B (e bona parte s'ha chiamati 'o Pataterno)...?! A me sembra che chi crei questo inutile dualismo siano soprattutto gli "integralisti del calcio", dai tifosi del basket (escluso qualche brufoloso e imberbe deficiente) non ho mai sentito niente contro l'U.S. Avellino... Anzi, ieri sera al Palazzetto ho visto moltissime facce che da anni vedo pure al Partenio...

AbellinumRegnat
16-05-2008, 09.19.32
Forse a molti non è chiaro....NELLA MILLENARIA STORIA DI QUESTA MAGNIFICA TERRA, DA IERI, 15 MAGGIO 2008, I COLORI BIANCO E VERDE SONO IN EUROPA....ERUROLEAGUE......COPPA DEI CAMPIONI, che sia Basket, Calcio, Hockey, Volley o Bocce si tratta sempre e comunque dei colori BIANCO e VERDE.

Quoto Paolo:

Amo la mia citta, vivo per onorarla

P.S. per Marco

Amo la mia Terra, vivo per onorarla ;-)

Lupofranco
16-05-2008, 10.14.54
Ancora co sto topic...

liga
16-05-2008, 10.16.28
chiudete questo topic che è ridicolo

Lupo x sempre
16-05-2008, 10.17.53
chiudete questo topic che è ridicolo
tu sei caduto molto più in basso in altri topic e stanno ancora là.....

liga
16-05-2008, 10.19.16
qui si parla di basket il calcio non c'entra niente e non mischiamolo con questo grande sport, chiudetelo!!!!!!!!!!

adorix
16-05-2008, 10.27.34
qui si parla di basket il calcio non c'entra niente e non mischiamolo con questo grande sport, chiudetelo!!!!!!!!!!

chiuriti tu int' a no' pilastro...........

Lupoantico
16-05-2008, 11.28.15
Ma quindi come s'adda fà..? Al Palazzetto solo quelli dei tempi della B d'Eccellenza (300 persone) e allo stadio solo quelli che c'erano al Piazza d'Armi nella prima promozione in B (e bona parte s'ha chiamati 'o Pataterno)...?! A me sembra che chi crei questo inutile dualismo siano soprattutto gli "integralisti del calcio", dai tifosi del basket (escluso qualche brufoloso e imberbe deficiente) non ho mai sentito niente contro l'U.S. Avellino... Anzi, ieri sera al Palazzetto ho visto moltissime facce che da anni vedo pure al Partenio...

Condivido Paolè: la tua intelligenza dovrebbe fare da apripista per tutti coloro che hanno la testa solo per spartire le orecchie, o non sanno guardare al di là del proprio naso!!
...ma comm cazzo si fa a mettere in contrapposizione due sports bellissimi, che ci hanno dato e ci stanno dando soddisfazioni inimmaginabili, e che comunque, ciascuno nel proprio ambito, portano alto il nome di Avellino e provincia?????

......comunque ti devo correggere per quel che hai detto nella parte in grassetto: la prima promozione in serie B, nella stagione 1972-73, FU OTTENUTA ALLO STADIO DI CONTRADA ZOCCOLARI (poi divenuto Partenio!), dove si giocava già dal 1970!!

AbellinumRegnat
16-05-2008, 11.28.36

come dice il titolo...qui si parla di: CALCIO e BASKET e poi effettivamente.............quoto adorix...!!!

Lupoantico
16-05-2008, 11.39.22
Forse a molti non è chiaro....NELLA MILLENARIA STORIA DI QUESTA MAGNIFICA TERRA, DA IERI, 15 MAGGIO 2008, I COLORI BIANCO E VERDE SONO IN EUROPA....ERUROLEAGUE......COPPA DEI CAMPIONI, che sia Basket, Calcio, Hockey, Volley o Bocce si tratta sempre e comunque dei colori BIANCO e VERDE.

Quoto Paolo:

Amo la mia citta, vivo per onorarla

P.S. per Marco

Amo la mia Terra, vivo per onorarla ;-)

Enrico, quoto quanto detto da te, con un invito: non esagerare nel non volere o fare distinzioni di sports, perchè qua comunque si parla di Basket, uno sport...che se fossimo in America...ato che calcio!!!

.....ma comunque, anch'io sarei dell'avviso di chiudere questo insulso topic. lo chiede un tifosissimo dell'U.S. Avellino 1912, che ama il calcio come suo primo sport (non solo visto ma anche giocato in gioventu', sia pure da dilettante), ma che si innamorò anche del basket vedendo in azione i mitici Massimo Masini, Bariviera, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Charlie Recalcati e la Grande Simmenthal Milano, la Forst Cantu', l'Ignis Varese e la Phonola Caserta!

Kenzo
16-05-2008, 11.45.16
Ieri sera nell'intervallo proprio di "calcio e basket" si parlava con un amico di vecchia data (fortunatamente seduto a due passi da me, altrimenti solo come un cane:lol: ).

Anche in me il calcio dà emozioni completamente diverse da quelle provate nel basket ieri sera o in altri momenti (belli o brutti) della storia della Scandone.

Ma qui si parla di un traguardo storico per la nostra terra. PER L'IRPINIA!!!

Avere una finestra aperta sull'Europa per una provincia così chiusa (forse meglio definirla provincialotta) è un'occasione incredibile.
Aldilà delle soddisfazioni sportive.
Possibile che sia così difficile da capire???
E poi perchè parlare ancora di tifosi che vanno allo palazzetto ed abbandonano lo stadio? Ieri sera mi sono reso conto che anche in curva nord i "soliti volti" del palazzetto c'erano cmq.
Si sono aggiunte qualche centinaio di "perete" (spero sappiate a cosa mi riferisco), qualche famigliola al completo, e qualche tifoso sicuramente più assiduo al Partenio che al Del Mauro, come il sottoscritto.

Non vi nascondo che se ne avessi le possibilità economiche, mi farei entrambi gli abbonamenti, calcio e basket. non potendo, opto per il Partenio, logico!
Ma certi discorsi stupidi e da ignoranti letti in questo topic non hanno proprio motivo d'essere...:nono:

Lupoantico
16-05-2008, 11.53.19
Ieri sera nell'intervallo proprio di "calcio e basket" si parlava con un amico di vecchia data (fortunatamente seduto a due passi da me, altrimenti solo come un cane:lol: ).

Anche in me il calcio dà emozioni completamente diverse da quelle provate nel basket ieri sera o in altri momenti (belli o brutti) della storia della Scandone.

Ma qui si parla di un traguardo storico per la nostra terra. PER L'IRPINIA!!!

Avere una finestra aperta sull'Europa per una provincia così chiusa (forse meglio definirla provincialotta) è un'occasione incredibile.
Aldilà delle soddisfazioni sportive.
Possibile che sia così difficile da capire???
E poi perchè parlare ancora di tifosi che vanno allo palazzetto ed abbandonano lo stadio? Ieri sera mi sono reso conto che anche in curva nord i "soliti volti" del palazzetto c'erano cmq.
Si sono aggiunte qualche centinaio di "perete" (spero sappiate a cosa mi riferisco), qualche famigliola al completo, e qualche tifoso sicuramente più assiduo al Partenio che al Del Mauro, come il sottoscritto.

Non vi nascondo che se ne avessi le possibilità economiche, mi farei entrambi gli abbonamenti, calcio e basket. non potendo, opto per il Partenio, logico!
Ma certi discorsi stupidi e da ignoranti letti in questo topic non hanno proprio motivo d'essere...:nono:

...Lorè...inutile dire che io già conoscevo ed apprezzavo la serietà ed intelligenza di tuo padre.......buon sangue, davvero non può mentire!:ok: :clap:

mrfronna
16-05-2008, 13.56.58
Bhò secondo me è che state un pò mischiando le carte in tavola.
A me come a tanti altri "cristiani" FUSI per il calcio, fà certamente piacere l'escalation della Scandone.
Personalmente, benchè non capisca una mazza l'ho seguita anche in trasferta per il sol gusto che una squadra rappresentante la mia terra (song e paese e non di città), l'IRPINIA, potesse regalare gioie attraverso i colori BIANCOVERDE, quest'anno ho visto una decina di partite in casa.
Ma ora quello che mi sta letteralmente cacann o cazz è che ci sta in giro tantissima gentaglia che caca o cazz paragonando i due sport.
Se io ne trovo a decine durante l'arco della giornata, non posso pensare che voi siate esenti da questi incontri.
Allora? Alloro na cippa, questo è un forum dove si parla di calcio, vanno giustamente tessute le lodi a chi ha portato in alto, o altissimo il nome di Avellino, dell'Irpinia, ma alla fine è un forum di calcio, siamo in ITALIA dove questo è ancora lo sport principale, ripeto siamo tutti felicissimi per i traguardi della sScandone, ma avrei barattato certamente un campionato anonimo di quest'ultima con un campionato non di vertice, ma senza i soliti patemi d'animo dell'Us.
Poi...pensate come volete basta che non confondiate le cose.

liga
16-05-2008, 14.04.15
ognuno la pensa come vuole....

Due Calzini
16-05-2008, 14.07.14
Premettendo, come scritto più volte, che non sono un appassionato di basket, voglio solo dire una cosa: MASSIMO RISPETTO per coloro che hanno seguito l'AIR in maniera assidua, o comunque non sporadica, nelle passate stagioni. Coloro che le sono sempre stati vicino, perché amano questo sport e amano questa squadra.

Per tutti coloro i quali, invece, sono scesi da un carro (quello dell'Avellino Calcio), allo stato attuale perdente, per salire su di un altro (quello della Felice Scandone, appunto) che, di colpo, sta regalando immense soddisfazioni, per poi magari, da qui all'anno prossimo, dovessero cambiare gli scenari, rifare il percorso inverso...be', per questa gente, da parte mia, solo diffidenza e freddezza. E sarà sempre eticamente guardata dall'alto in basso.

Questo è il mio pensiero in merito. Di tutto il resto, sinceramente, mi importa poco.

U.S.AVELLINO 1912

Lupo x sempre
16-05-2008, 14.15.54
Bhò secondo me è che state un pò mischiando le carte in tavola.
A me come a tanti altri "cristiani" FUSI per il calcio, fà certamente piacere l'escalation della Scandone.
Personalmente, benchè non capisca una mazza l'ho seguita anche in trasferta per il sol gusto che una squadra rappresentante la mia terra (song e paese e non di città), l'IRPINIA, potesse regalare gioie attraverso i colori BIANCOVERDE, quest'anno ho visto una decina di partite in casa.
Ma ora quello che mi sta letteralmente cacann o cazz è che ci sta in giro tantissima gentaglia che caca o cazz paragonando i due sport.
Se io ne trovo a decine durante l'arco della giornata, non posso pensare che voi siate esenti da questi incontri.
Allora? Alloro na cippa, questo è un forum dove si parla di calcio, vanno giustamente tessute le lodi a chi ha portato in alto, o altissimo il nome di Avellino, dell'Irpinia, ma alla fine è un forum di calcio, siamo in ITALIA dove questo è ancora lo sport principale, ripeto siamo tutti felicissimi per i traguardi della sScandone, ma avrei barattato certamente un campionato anonimo di quest'ultima con un campionato non di vertice, ma senza i soliti patemi d'animo dell'Us.
Poi...pensate come volete basta che non confondiate le cose.
approvo pure i puntini sospensivi....
disamina perfetta avvocà.....;-)

Lupo x sempre
16-05-2008, 14.18.22
Premettendo, come scritto più volte, che non sono un appassionato di basket, voglio solo dire una cosa: MASSIMO RISPETTO per coloro che hanno seguito l'AIR in maniera assidua, o comunque non sporadica, nelle passate stagioni. Coloro che le sono sempre stati vicino, perché amano questo sport e amano questa squadra.

Per tutti coloro i quali, invece, sono scesi da un carro (quello dell'Avellino Calcio), allo stato attuale perdente, per salire su di un altro (quello della Felice Scandone, appunto) che, di colpo, sta regalando immense soddisfazioni, per poi magari, da qui all'anno prossimo, dovessero cambiare gli scenari, rifare il percorso inverso...be', per questa gente, da parte mia, solo diffidenza e freddezza. E sarà sempre eticamente guardata dall'alto in basso.

Questo è il mio pensiero in merito. Di tutto il resto, sinceramente, mi importa poco.

U.S.AVELLINO 1912
e con questo facendo il collage con il post di fronna.... è racchiuso il mio pensiero.....
Onore all'Air e complimenti..... complimenti agli original fans sempre presenti, a fare sacrifici per le trasferte, onore a chi segue entrambi gli sport ma ieri sera aveva il corpo al paladelmauro e la testa al partenio(e bastava vedere le facce dei miei amici ieri sera per capire quanta tensione c'era per domani.....),onore a chi il basket lo seguiva negli anni delle salvezze stentate e lo seguirà anche se questi tempi dovessero ritornare
per tutto il resto.... onestamente provo solo tanta indifferenza....

Passionelupi
16-05-2008, 16.24.55
ognuno la pensa come vuole....

Sicuro ? Guarda che dal pensiero alla parola, o alla tastiera, ce vo poco...

Dio mio, non mi indurre in tentazione...:P

liga
16-05-2008, 17.09.58

U.S.AVELLINO 1912

bravo:ok: :ok: :ok:

Lupo x sempre
16-05-2008, 17.11.52
bravo:ok: :ok: :ok:
ma sbaglio o tu stesso dicesti di aver chiuso col calcio ed essere passato al basket????:fischia: :fischia: :fischia:
o qualcosa del genere.... tipo "menomale che col calcio ho chiuso"......

Lupo x sempre
16-05-2008, 17.16.07
per carità niente di male ci sarebbe..... però col messaggio che hai quotato di due calzini poi ci entreresti poco.....

OldSoccer
16-05-2008, 18.03.08
....... aveva il corpo al paladelmauro e la testa al partenio(e bastava vedere le facce dei miei amici ieri sera per capire quanta tensione c'era per domani.........

quella era 'a 'mbriachia, Lucia' :D

liga
16-05-2008, 18.41.19
ma sbaglio o tu stesso dicesti di aver chiuso col calcio ed essere passato al basket????:fischia: :fischia: :fischia:
o qualcosa del genere.... tipo "menomale che col calcio ho chiuso"......
sono d'accordo sul discorso che ha fatto riguardante al carro dei vincitori mentre per l'avellino e per il calcio nutro profonda indifferenza..il calcio l'ho abbondonato quando l'avellino è retrocesso con zeman e dopo le continue violenze dei teppisti.

Passionelupi
16-05-2008, 18.47.16
sono d'accordo sul discorso che ha fatto riguardante al carro dei vincitori mentre per l'avellino e per il calcio nutro profonda indifferenza..il calcio l'ho abbondonato quando l'avellino è retrocesso con zeman e dopo le continue violenze dei teppisti.

Vuoi farmi un favore ? Abbandona anche i vari forum che trattano di calcio. ;-)

W la palla con estro...(non ricordo da chi l'ho letta, forse Ale?)

NO MAS
16-05-2008, 19.23.27
Vabbuò posso anche essere daccordo sui carristi (ma dobbiamo essere onesti, rappresenta una caratteristica dei tifosi (o pseudo tali) Avellinesi, forse rappresenta una caratteristica degli italiani:fuma:).
Non riesco a giustificare però chi si dichiara indifferente ai successi della Scandone.
Io non mischio le due cose, anche perchè non posso mischiare, un'amore con una simpatia, io non stò male per la Scandone, mentre per il Lupo posso pure piangere, io non ho bisogno di scrivere che la partita importante è quella di Sabato, perchè in cuor mio lo sò da Sabato scorso...., io non ho bisogno di scrivere che la salvezza dell'Avellino vale qualsiesi altro traguardo raggiunto dalla Scandone, ma io non mi vergogno di essere stato ieri sera al palazzetto e di aver applaudito i cestiti biancoverdi, anche se nei miei occhi vi era un velo di tristezza, nel mio cuore una rabbia ed una grande speranza e nella mia testa vi erano altri pensieri e desideri.

ANTOVERDE7
16-05-2008, 19.35.44
ieri ero al delmauro domani sarò al Partenio....
francamente da tifoso di calcio è ovvio che provo molte più emozioni per una vittoria dell'Avellino piuttosto di una vittoria dell'air!

però da avellinese sono felice che una realtà avellinese sia arrivata in europa...

inoltre non critico chi si butta sempre sul carro dei vincitori!
il mondo va avanti così, in tutte le cose, per esempio chi non ha votato Berlusconi n credo che se il premier proponga di non far pagare le tasse costui (l'elettore di sinistra) si incatena per le vie di Roma perchè vuole pagare le tasse.

perciò Forza Avellino in qualsiasi sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lupo x sempre
16-05-2008, 20.53.45
quindi se facendo le corna retrocede un giorno l'air lasci pure il basket?
o forse l'avevi già fatto dopo la partita contro livorno di 2 anni fa?????

Lupo x sempre
16-05-2008, 20.57.09
Vabbuò posso anche essere daccordo sui carristi (ma dobbiamo essere onesti, rappresenta una caratteristica dei tifosi (o pseudo tali) Avellinesi, forse rappresenta una caratteristica degli italiani:fuma:).
Non riesco a giustificare però chi si dichiara indifferente ai successi della Scandone.
Io non mischio le due cose, anche perchè non posso mischiare, un'amore con una simpatia, io non stò male per la Scandone, mentre per il Lupo posso pure piangere, io non ho bisogno di scrivere che la partita importante è quella di Sabato, perchè in cuor mio lo sò da Sabato scorso...., io non ho bisogno di scrivere che la salvezza dell'Avellino vale qualsiesi altro traguardo raggiunto dalla Scandone, ma io non mi vergogno di essere stato ieri sera al palazzetto e di aver applaudito i cestiti biancoverdi, anche se nei miei occhi vi era un velo di tristezza, nel mio cuore una rabbia ed una grande speranza e nella mia testa vi erano altri pensieri e desideri.
diè se ti dico che dopo perugia pure la vittoria del mondiale ha avuto poco "appeal" mi credi???????
le emozioni uno sport o te le da o non te la da..... fa piacere, avellino ha lustro...... ma come uno non vuole "imporre" niente a chi va al paladelmauro manco si può obbligare chi si sente indifferente ad emozionarsi.....

NO MAS
16-05-2008, 21.07.49
diè se ti dico che dopo perugia pure la vittoria del mondiale ha avuto poco "appeal" mi credi???????
le emozioni uno sport o te le da o non te la da..... fa piacere, avellino ha lustro...... ma come uno non vuole "imporre" niente a chi va al paladelmauro manco si può obbligare chi si sente indifferente ad emozionarsi.....

Aspè Lucià, io non ho parlato di emozioni, io non mi permetto di giudicare le emozioni degli altri, così come non mi permetto di accostare le emozioni che mi da il Lupo con qualsiesi altra emozione sportiva.
Io ieri sera non mi sono emozionato, ovviamente ero contento per la vittora della Scandone (ci mancherebbe), ma l'emozione e nata cosa, l'emozione è quella provata a La Spezia, che mi ha permesso di cantare e continuare a crederci anche quando stava tutto per finire.

Io ho detto che non giustifico chi è indifferente, coloro che dicono "per me la Scandone può pure fallì", coloro che ieri erano anche un pò invidiosi, beh, quelli non riesco a giustificarli.

Dimenticavo: la vittoria del mondiale non è neanche lontanamente accostabile alle gioie regalatemi dalla squadra del mio cuore!!!!!

liga
16-05-2008, 22.22.18
quindi se facendo le corna retrocede un giorno l'air lasci pure il basket?
o forse l'avevi già fatto dopo la partita contro livorno di 2 anni fa?????
stai proprio fuori strada:azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

vecchiascuola
16-05-2008, 22.27.13
scusate ma quelli che nella finale col foggia riempivano il partenio dove sono?non sono carristi quelli? io proprio non capisco, pare che gli "ultras" siano superiori e gli altri siano dei beoti che seguono la massa
l'ultima volta che son stato in curva erano tutte ragazzini e vagliuncielli...bella mentalità, quelli sono veri tifosi, complimenti.
I carristi c'erano negli anni 70, negli anni 80, nei 90 e pure oggi
per me è pure carrista chi l'anno scorso contestava quando eravamo primi in classifica e quest'anno non fa nulla. Punti di vista. Io da sportivo sono contento, il resto è aria fritta.

Lupo x sempre
16-05-2008, 22.30.34
scusate ma quelli che nella finale col foggia riempivano il partenio dove sono?non sono carristi quelli? io proprio non capisco, pare che gli "ultras" siano superiori e gli altri siano dei beoti che seguono la massa
l'ultima volta che son stato in curva erano tutte ragazzini e vagliuncielli...bella mentalità, quelli sono veri tifosi, complimenti.
per me è pure carrista chi l'anno scorso contestava quando eravamo primi in classifica e quest'anno non fa nulla. Punti di vista. Io da sportivo sono contento, il resto è aria fritta.
e infatti per i carristi del calcio c'è la stessa "pena" e indifferenza che c'è per quelli del basket.....
non è discorso di ultras..... perchè al partenio ci stanno 3000mila persone e non sono tutti ultras.... e dei 200 abituali in trasferta non sono tutti ultras.....
per me il carrista non merita l'appellativo di tifoso.....

avellino64
16-05-2008, 22.51.40
:nono: I carristi del calcio? E che ne parlammo a fa' Lucià, io ne incontro
tanti tutti i sabati in curva nord e so' bestemmie e no' fegato tanto!!:grr:

Lupoantico
16-05-2008, 23.31.09

........:ok::clap: quoto e mi complimento!
Le tue osservazioni sono oggettive ed inappuntabili!!!:clap::ok:

Lupofranco
16-05-2008, 23.33.15
Premetto che sono un idiota. Sì, sono un idiota perchè mi ero ripromesso di non intervenire più sull'argomento, perchè fondamentalmente la risposta al quesito "ma se il basket a qualcuno è indifferente (non parlo di te Lucià, anche se pure tu provi questo sentimento, diciamo così), perchè poi questo qualcuno puntualmente, prima o dopo un appuntamento importante, e puntualmente dopo la sconfitta, si presenta nella sezione basket? Se uno è indifferente, questa sezione la ignora, o no? Ci sono 8 sezion, più di 2000 topic, e sempre qua si ripresenta? Allora non è indifferenza, perchè se uno mi è indifferente non 'o ca.co proprio. Sarà qualcos'altro, odio, gelosia, rabbia, che ne so...", dicevo, la risposta a questo quesito ce l'ho: per sfruculiare la mazzarella. E, purtroppo per me, che sono un idiota, alla fine ci riescono sempre, nel loro intento.
Allora, sinceramente non so da dove cominciare.
Potrei cominciare dal dire che nelle isole Samoa del calcio se ne fot.tono, il loro sport nazionale è il rugby: se per caso la squadra di calcio di una cittadina delle Samoa andasse bene e qualche sciagurato abitante avesse la bella idea di andarsi a vedere qualche partita di calcio, sarebbe un carrista. Qui siamo in Italia, lo sport nazionale è il calcio, l'unico sport è il calcio, quindi non esiste altro dio al di fuori del calcio. Ma non è che ci stammo ranno troppa importanza a sto calcio? Com'è che quando negli altri Paesi europei, parlo di Grecia, Spagna, Serbia, ad esempio, ma anche in Sudamerica, tipo Brasile e Argentina, una squadra nazionale, qualsiasi sia lo sport, vince un Europeo o un Mondiale fa la sfilata per le strade della capitale tra una folla immensa, e qua solo se vince il pallone ci sta st'isteria? Com'è? E la stessa cosa vale anche per le squadre di club, sia chiaro. Da noi c'è solo il calcio. Ma vi siete mai chiesti quale sport avremmo seguito se fossimo nati in Australia, Nuova Zelanda, Birmania, Norvegia (il curling, probabilmente), o in qualunque altro posto del mondo? Bene, questo per farvi riflettere che a malatia p'o pallone è una cosa nostra e di qualche altro popolo, ma non è una cosa assoluta di tutta la popolazione mondiale. Esistono altri sport, e in altre parti del mondo a' malatia che nui tenimmo p'o pallone a'tenino p'o cricket o p'o badminton. E questo lo dice uno che , prima di Avellino-Napoli 2005, ha dormito 2 ore e per le intere 2 settimane precedenti ha fatto difficoltà a masticare e a deglutire, per il nervosismo. Cose che, per quanto la ami, con la Scandone non sono mai successe. Però, è pure giusto dire che è na malatia nosta, ma mica a tenino tutti quanti...
Oppure potrei cominciare dal dire che ieri si è consumata una pagina di storia della nostra città, innanzitutto, ma anche una bellissima pagina dello sport nazionale: l'addio di uno dei più grandi giocatori e personaggi del basket italiano, celebrato in maniera pazzesca dal nostro pubblico (quando mi è stato detto che il gioco è stato fermato per 3 minuti, mi sono venuti i brividi, a migliaia di chilometri di distanza). E invece nui qua stammo a parlà ancora di chi? Dei carristi. Ma che me ne fot.te a me dei carristi? E poi, qua, ncoppa a sto forum, addo stanno sti carristi? Dove, voglio sapere dove, chi sono... E ogni volta co sta storia: e vinci a coppa Italia "eh, sì però la fede è una, e bla bla bla". E arrivi in Eurolega "eh sì ma io a quisti e'schifo, solo US Avellino". Scusate, ma siamo nella sezione basket del Pianetabiancoverde oppure su www.carristi.com (http://www.carristi.com), o ancora su www.seguoilbasketperchèilcalcioperdeperòpoiappenap erdepureilbasketritornoallostadio.it (http://www.seguoilbasketperchèilcalcioperdeperòpoiappenap erdepureilbasketritornoallostadio.it)?
No, fatemi capire, perchè ogni volta si riapre sta discussione che mi sembra tanto "calciovsbasket", o "carro e basket". Sinceramente, abbiamo capito che solo l'Avellino vi emoziona, abbiamo capito che schifate i carristi, ma c'è bisogno di dircelo ogni santa volta? E, soprattutto, c'è bisogno di dircelo a noi, che saremo sì e no na ventina che parlammo e' basket, e c'è o chi lo segue da sempre o chi lo segue in maniera più sporadica ma senza di certo abbandonare lo stadio? Ma a me non me ne fraga proprio dei carristi, non me ne frega niente. Anche perchè, se io volessi seguire tutti gli sport di squadra della mia città, e vi assicuro che ne sarei capace,dovrei contemporaneamente smettere di lavorare e clonarmi. Anche perchè, se vado alla pallavolo solo ai play-off so' carrista, e allora ci devo andare sempre. Però po' quilli r'o calcio a 5 si pigliano collera. E allora gli sport femminili? E a pallamano? E gli scacchi, che hanno pure dato soddisfazioni quest'anno, e non lo dico in maniera ironica? E poi, ammo capite le vostre emozioni, ma io non è che mi metto qua a raccontare come mi so sentito quando ho stretto la mano, quando avevo 8 anni, a Vito Lepore oppure quando ho messo piede per la prima volta sul parquet del Palazzetto. E, soprattutto, non è che lo faccio ogni due: l'abbiamo capite, non c'è bisogno di ripeterle, il calcio è la vostra vita, il resto non esiste, però sto caspita di resto non fatelo esistere sul serio, non ci cac.ate proprio, è preferibile. Scusate, ma come ci sentiamo quando qualche sciacallo locale tira i piedi all'Avellino o ne sminuisce le imprese? Abbiamo voglia di reagire, sì o no? Ed è come mi sento io anche quando qualcuno vene qua ncoppa a sfruculià a mazzarella. Vivete in maniera talmente intensa la passione per il calcio da non considerare l'esistenza di nessun'altra cosa? Va benissimo, lo rispettiamo e lo capiamo anche. Schifate i carristi? Va benissimo. Però, almeno, rispettate chi carrista non è e su sto forum vuole discutere serenamente delle gioie e dei dolori che anche la squadra di basket ci regala. Tornando sempre in questo topic, sempre sullo stesso argomento, mi sembra che non lo si faccia, perchè qua pare che ci stanno sulo carristi int'a sta città, e na gran massa sta al Palazzetto. Ma io vi ripeto una cosa: l'Avellino della A faceva 30-35 mila spettatori, ora andiamo in 3000, il Palazzetto ne contiene 4.500: addò so' finiti l'ati? E vabbè, ci sta chi non è passionale, chi accossì, chi accollì, ma vagliù, scetammoci: il basket non ha portato via niente al calcio, lo vogliamo capire o no? Se la gente non va più allo stadio non v'a pigliate col basket, non c'entra niente, ma proprio niente. E comunque, vi garantisco che quando siamo saliti in A-1, miezz'a via ci stevino 2-300 persone al massimo. Quanno Avellino saglie, 2-300 persone stann sulo a via Tagliamento, a pieri, che stanno scennenno pe arrivà o'Tribunale. Allora, visto che la categoria carristi esiste dappertutto, per qualsiasi sport, in qualsiasi città, e soprattutto che coinvolge in maniera estremamente marginale il basket, possiamo evitare di parlarne ancora quando c'è solo da celebrare un evento storico, oppure alla prossima occasione si ricaccia in mezzo il discorso?

La mia vita: AVELLINO

vecchiascuola
16-05-2008, 23.43.35
lupofra non mi apre i link ai siti che hai messo
:D

quoto tutto, ero stato più sintetico, ma il messaggio è lo stesso

ps: scommettiamo che alla finale playout il partenio sarà molto più pieno di domani (prevendita a 600 biglietti, leggo)?
quelli che so?
carristi?modaioli?vagliuncelle?criaturielli?
o semplicemente IRPINI?

Lupoantico
16-05-2008, 23.47.10
Premetto che sono un idiota. Sì, sono un idiota perchè mi ero ripromesso di non intervenire più sull'argomento, perchè fondamentalmente la risposta al quesito "ma se il basket a qualcuno è indifferente (non parlo di te Lucià, anche se pure tu provi questo sentimento, diciamo così), perchè poi questo qualcuno puntualmente, prima o dopo un appuntamento importante, e puntualmente dopo la sconfitta, si presenta nella sezione basket? Se uno è indifferente, questa sezione la ignora, o no? Ci sono 8 sezion, più di 2000 topic, e sempre qua si ripresenta? Allora non è indifferenza, perchè se uno mi è indifferente non 'o ca.co proprio. Sarà qualcos'altro, odio, gelosia, rabbia, che ne so...", dicevo, la risposta a questo quesito ce l'ho: per sfruculiare la mazzarella. E, purtroppo per me, che sono un idiota, alla fine ci riescono sempre, nel loro intento.
Potrei cominciare dal dire che nelle isole Samoa del calcio se ne fot.tono, il loro sport nazionale è il rugby: se per caso la squadra di calcio di una cittadina delle Samoa andasse bene e qualche sciagurato abitante avesse la bella idea di andarsi a vedere qualche partita di calcio, sarebbe un carrista. Qui siamo in Italia, lo sport nazionale è il calcio, l'unico sport è il calcio, quindi non esiste altro dio al di fuori del calcio. Ma non è che ci stammo ranno troppa importanza a sto calcio? Com'è che quando negli altri Paesi europei, parlo di Grecia, Spagna, Serbia, ad esempio, ma anche in Sudamerica, tipo Brasile e Argentina, una squadra nazionale, qualsiasi sia lo sport, vince un Europeo o un Mondiale fa la sfilata per le strade della capitale tra una folla immensa, e qua solo se vince il pallone ci sta st'isteria? Com'è? E la stessa cosa vale anche per le squadre di club, sia chiaro. Da noi c'è solo il calcio. Ma vi siete mai chiesti quale sport avremmo seguito se fossimo nati in Australia, Nuova Zelanda, Birmania, Norvegia (il curling, probabilmente), o in qualunque altro posto del mondo? Bene, questo per farvi riflettere che a malatia p'o pallone è una cosa nostra e di qualche altro popolo, ma non è una cosa assoluta di tutta la popolazione mondiale. Esistono altri sport, e in altre parti del mondo a' malatia che nui tenimmo p'o pallone a'tenino p'o cricket o p'o badminton. E questo lo dice uno che , prima di Avellino-Napoli 2005, ha dormito 2 ore e per le intere 2 settimane precedenti ha fatto difficoltà a masticare e a deglutire, per il nervosismo. Cose che, per quanto la ami, con la Scandone non sono mai successe. Però, è pure giusto dire che è na malatia nosta, ma mica a tenino tutti quanti...
Oppure potrei cominciare dal dire che ieri si è consumata una pagina di storia della nostra città, innanzitutto, ma anche una bellissima pagina dello sport nazionale: l'addio di uno dei più grandi giocatori e personaggi del basket italiano, celebrato in maniera pazzesca dal nostro pubblico (quando mi è stato detto che il gioco è stato fermato per 3 minuti, mi sono venuti i brividi, a migliaia di chilometri di distanza). E invece nui qua stammo a parlà ancora di chi? Dei carristi. Ma che me ne fot.te a me dei carristi? E poi, qua, ncoppa a sto forum, addo stanno sti carristi? Dove, voglio sapere dove, chi sono... E ogni volta co sta storia: e vinci a coppa Italia "eh, sì però la fede è una, e bla bla bla". E arrivi in Eurolega "eh sì ma io a quisti e'schifo, solo US Avellino". Scusate, ma siamo nella sezione basket del Pianetabiancoverde oppure su www.carristi.com (http://www.carristi.com), o ancora su www.seguoilbasketperchèilcalcioperdeperòpoiappenap erdepureilbasketritornoallostadio.it (http://www.seguoilbasketperch%C3%A8ilcalcioperdeper%C3%B2 poiappenaperdepureilbasketritornoallostadio.it)?
No, fatemi capire, perchè ogni volta si riapre sta discussione che mi sembra tanto "calciovsbasket", o "carro e basket". Sinceramente, abbiamo capito che solo l'Avellino vi emoziona, abbiamo capito che schifate i carristi, ma c'è bisogno di dircelo ogni santa volta? E, soprattutto, c'è bisogno di dircelo a noi, che saremo sì e no na ventina che parlammo e' basket, e c'è o chi lo segue da sempre o chi lo segue in maniera più sporadica ma senza di certo abbandonare lo stadio? Ma a me non me ne fraga proprio dei carristi, non me ne frega niente. Anche perchè, se io volessi seguire tutti gli sport di squadra della mia città, e vi assicuro che ne sarei capace,dovrei contemporaneamente smettere di lavorare e clonarmi. Anche perchè, se vado alla pallavolo solo ai play-off so' carrista, e allora ci devo andare sempre. Però po' quilli r'o calcio a 5 si pigliano collera. E allora gli sport femminili? E a pallamano? E gli scacchi, che hanno pure dato soddisfazioni quest'anno, e non lo dico in maniera ironica? E poi, ammo capite le vostre emozioni, ma io non è che mi metto qua a raccontare come mi so sentito quando ho stretto la mano, quando avevo 8 anni, a Vito Lepore oppure quando ho messo piede per la prima volta sul parquet del Palazzetto. E, soprattutto, non è che lo faccio ogni due: l'abbiamo capite, non c'è bisogno di ripeterle, il calcio è la vostra vita, il resto non esiste, però sto caspita di resto non fatelo esistere sul serio, non ci cac.ate proprio, è preferibile. Scusate, ma come ci sentiamo quando qualche sciacallo locale tira i piedi all'Avellino o ne sminuisce le imprese? Abbiamo voglia di reagire, sì o no? Ed è come mi sento io anche quando qualcuno vene qua ncoppa a sfruculià a mazzarella. Vivete in maniera talmente intensa la passione per il calcio da non considerare l'esistenza di nessun'altra cosa? Va benissimo, lo rispettiamo e lo capiamo anche. Schifate i carristi? Va benissimo. Però, almeno, rispettate chi carrista non è e su sto forum vuole discutere serenamente delle gioie e dei dolori che anche la squadra di basket ci regala. Tornando sempre in questo topic, sempre sullo stesso argomento, mi sembra che non lo si faccia, perchè qua pare che ci stanno sulo carristi int'a sta città, e na gran massa sta al Palazzetto. Ma io vi ripeto una cosa: l'Avellino della A faceva 30-35 mila spettatori, ora andiamo in 3000, il Palazzetto ne contiene 4.500: addò so' finiti l'ati? E vabbè, ci sta chi non è passionale, chi accossì, chi accollì, ma vagliù, scetammoci: il basket non ha portato via niente al calcio, lo vogliamo capire o no? Se la gente non va più allo stadio non v'a pigliate col basket, non c'entra niente, ma proprio niente. E comunque, vi garantisco che quando siamo saliti in A-1, miezz'a via ci stevino 2-300 persone al massimo. Quanno Avellino saglie, 2-300 persone stann sulo a via Tagliamento, a pieri, che stanno scennenno pe arrivà o'Tribunale. Allora, visto che la categoria carristi esiste dappertutto, per qualsiasi sport, in qualsiasi città, e soprattutto che coinvolge in maniera estremamente marginale il basket, possiamo evitare di parlarne ancora quando c'è solo da celebrare un evento storico, oppure alla prossima occasione si ricaccia in mezzo il discorso?

.......Francè, ho letto il tuo papiello tutto di un fiato: condivido anche quello che avresti voluto aggiungere e non ti è venuto a mente!!!!:clap::clap::clap:

Bravo Francesco, eccheccazzo: quanno ce vò, ce vò!!!!;-)

adorix
17-05-2008, 11.03.24
.......Francè, ho letto il tuo papiello tutto di un fiato: condivido anche quello che avresti voluto aggiungere e non ti è venuto a mente!!!!:clap::clap::clap:

Bravo Francesco, eccheccazzo: quanno ce vò, ce vò!!!!;-)

Cazzo Francè, condivide anche il fatto che sei idiota.......:lol:

Lupofranco
17-05-2008, 12.09.25
Cazzo Francè, condivide anche il fatto che sei idiota.......:lol:

Ti preferisco quando fai ste battute piuttosto che quando...sfruculei la mazzarella...;-)

Paolo79
17-05-2008, 13.43.36

Francè, per brevità riporto solo la frase di chiusura... Ma là in Inghilterra 'e fanno i PACS o i DI.CO..? Se si, dimmelo, che vengo 'lloco e ci sposammo...!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

greenwolf81
17-05-2008, 19.52.08
Oppure potrei cominciare dal dire che ieri si è consumata una pagina di storia della nostra città, innanzitutto, ma anche una bellissima pagina dello sport nazionale: l'addio di uno dei più grandi giocatori e personaggi del basket italiano, celebrato in maniera pazzesca dal nostro pubblico (quando mi è stato detto che il gioco è stato fermato per 3 minuti, mi sono venuti i brividi, a migliaia di chilometri di distanza). E invece nui qua stammo a parlà ancora di chi? Dei carristi. Ma che me ne fot.te a me dei carristi? E poi, qua, ncoppa a sto forum, addo stanno sti carristi? Dove, voglio sapere dove, chi sono... E ogni volta co sta storia: e vinci a coppa Italia "eh, sì però la fede è una, e bla bla bla". E arrivi in Eurolega "eh sì ma io a quisti e'schifo, solo US Avellino". Scusate, ma siamo nella sezione basket del Pianetabiancoverde oppure su www.carristi.com (http://www.carristi.com), o ancora su www.seguoilbasketperchèilcalcioperdeperòpoiappenap erdepureilbasketritornoallostadio.it (http://www.seguoilbasketperch%C3%A8ilcalcioperdeper%C3%B2 poiappenaperdepureilbasketritornoallostadio.it)?

Perfetto! :clap::clap::clap:

adorix
19-05-2008, 12.36.16
Ti preferisco quando fai ste battute piuttosto che quando...sfruculei la mazzarella...;-)

Ma io non ce l'ho con te e tu che sei un ragazzo intelligente questo lo hai capito.................
Come hai capito che a me fa piacere se la Scandone vince...........
I miei discorsi sono altri.................come quello che scendendo dalla Terminio ha detto: "s'adda 'i 'o palazzetto".................

Lupoantico
19-05-2008, 12.44.38
Ma io non ce l'ho con te e tu che sei un ragazzo intelligente questo lo hai capito.................
I miei discorsi sono altri.................come quello che scendendo dalla Terminio ha detto: "s'adda 'i 'o palazzetto".................

.....Antò......pure io non ce l'ho con te........:fuma:

....e tu...... ???:eh?:

adorix
19-05-2008, 12.53.53
.....Antò......pure io non ce l'ho con te........:fuma:

....e tu...... ???:eh?:

non ho motivo Lupoantico per avercela con te.............mi sembra che nè io nè tu siamo ricorsi a scontri verbali od altro...............
Se ci sono riferimenti indiretti è solo dovuto alla materia del contendere ........calcio/basket

Lupoantico
19-05-2008, 12.56.50

.......il fatto che le vittorie della Scandone ti facciano piacere non dovrebbe essere certamente una notizia, dovendo inquadrare la cosa nell'alveo dell'ovvio; d'altronde amare la propria città significa anche esaltarsi per tutti i successi che rappresentanti della stessa, in qualsiasi settore siano chiamati ad operare, riescano a farsi onore e a portarne alto il nome! :ok:

...ad ogni modo..sono felice di riscontrare intelligenza in ciò che affermi, sebbene, ripeto, si arrivi a palesare .....l'ovvio!!:fuma: :D

Lupofranco
19-05-2008, 14.18.20

Lo so: ma, se rileggi bene il mio intervento, troverai la risposta ai tuoi discorsi e al perchè, secondo me, è ingiusto e anche inutile continuarli a fare in questo forum, in particolare in questa sezione;-)

Lupo x sempre
01-10-2008, 12.57.34
com'è che quando l'avellino perde 3 a 0 giù a vomitare veleno e a starnazzare e quando l'air perde di 36(che nel basket equivalgono come una sconfitta 5 a 0 va.......) si è cmq soddisfatti e contenti e si trovano 10mila giustificazioni?
ah già ora si dirà del divario tecnico, del ritardo nella costruzione della squadra, della squadra incompleta...... ma ste giustificazioni non valgono pure per l'Us?????:eh?: :eh?: :eh?:
allora secondo sto parametro contro l'albino dove abbiamo perso per 2 a 1 subendo un furto siamo stati mostruosi.....
meditate gente meditate.....
B.I.S.L. SEZ. SOLO USAVELLINO 1912
:schiatta: :schiatta: :schiatta:

adorix
01-10-2008, 13.40.28
com'è che quando l'avellino perde 3 a 0 giù a vomitare veleno e a starnazzare e quando l'air perde di 36(che nel basket equivalgono come una sconfitta 5 a 0 va.......) si è cmq soddisfatti e contenti e si trovano 10mila giustificazioni?
ah già ora si dirà del divario tecnico, del ritardo nella costruzione della squadra, della squadra incompleta...... ma ste giustificazioni non valgono pure per l'Us?????:eh?: :eh?: :eh?:
allora secondo sto parametro contro l'albino dove abbiamo perso per 2 a 1 subendo un furto siamo stati mostruosi.....

Ciao Luciano, ieri da Milano sono partiti alcuni cani di cancello alla volta di Siena..........ed era martedì............
Quando gioca l'US AVELLINO 1912 (unica squadra che riconosco nella mia città) di sabato..........chi adda rorme, chi adda cantà, chi non vole fa troppi km, chi............
Siamo rimasti in pochi a soffrire veramente per due colori ed una maglia!!!!!!!! Il resto è solo ostentazione .......................
NOI VOGLIAMO GENTE CHE LOTTA...........

b.i.s.l. sez. "termovalorizzatore"

Lupo x sempre
01-10-2008, 13.47.16
Lucià, sai bene che queste considerazione non le devi rivolgere a me, che mi reputo sereno ed equilibreato nei giudizi in tutti i campi. Tanto che allo stadio e non solo devo afferrarmi con i disfattisti di professione...:azz:
infatti francè la mia è una provocazione rivolta a chi segue entrambi gli sport ma ha un metro di giudizio differente..... tu non eri proprio chiamato in causa......e manco leandro......;-)

ASSITI
01-10-2008, 15.37.11

LUCIà PENZA A LO PALLONE CA DE PALLACANESTRO NON CAPISCI NA MAZZA!:D

ombra
01-10-2008, 15.39.26

Bastard inside

http://www.56th.net/images/mutley.gif

ASSITI
01-10-2008, 15.43.02
La Partita Di Ieri Sera Non Fa Testo!
L'anno Scorso Treviso Ha Subito Un Parziale Di 68 A Zero!
Siena Non Deve Come Tutte Le Altre Squadre Ripartire Da Zero Ma Ha Na Squadra Con Meccanismi Oleati Da Anni! Deve Solo Inserire 1 O 2 Giocatori Rispetto Al Roster Del Precedente Anno.
Se A Questo Aggiungiamo Il Fatto Che Noi Abbiamo Avuto Infortuni, Falsi Magri, Nazionali E Che Abbiamo Giocato Praticamente Senza Play, Allora La Sconfitta C'e' Tutta!
Quello Che Spero E' Che Ercolino Compri Un Play Che Sappia Anche Difendere Bene.
La Difesa Infatti E' L'unica Cosa Che Mi Proccupa! Spero Che Il Ritardo Di Preparazione Sia Il Solo Motivo Della Mancata Intensita' Difensiva Di Ieri Sera. Ma Ne Dubito!

ASSITI
01-10-2008, 15.43.40
Bastard inside

http://www.56th.net/images/mutley.gif

LOVILLò NATO SCENZIATO!:fischia:

ombra
01-10-2008, 15.46.24
LOVILLò NATO SCENZIATO!:fischia:

?!??
Mai TENTATO di capire niente di basket (anche se quando io lo seguivo tu stivi ancora cà zizzinella m'mocca).:D :D
Quoto e carico quanto detto da Luciano.
SOLO US AVELLINO 1912!!!!!!!!!!!

ASSITI
01-10-2008, 15.53.04
?!??
Mai TENTATO di capire niente di basket (anche se quando io lo seguivo tu stivi ancora cà zizzinella m'mocca).:D :D

SU QUESTO AVREI SERI DUBBI!

PER IL RESTO ALLORA VA RUMPI LO CAXXO A L'ATA SEZIONE E PORTATE PURO A LUCIANO E A TUTTE QUELLE SECCIE CHE TIRANO I PIEDI ALL'AIR!
JATI AFFANCU....

ombra
01-10-2008, 15.58.34

PER IL RESTO ALLORA VA RUMPI LO CAXXO A L'ATA SEZIONE E PORTATE PURO A LUCIANO E A TUTTE QUELLE SECCIE CHE TIRANO I PIEDI ALL'AIR!
JATI AFFANCU....

Mai secciato nessuno se non i pisciaiuoli. E' che il basket proprio non mi appassiona come il calcio. Ma che fai, per questo mi vieti di parlarne?!?

p.s.: cerca di essere più educato.

adorix
01-10-2008, 16.25.27

JATI AFFANCU....

Scusa Ivan, nessuno do noi tira i piedi all'Air....................per noi semplicemente l'Air NON ESISTE......................
Ad Avellino SOLO L'US AVELLINO 1912

Nicola
01-10-2008, 16.41.29
per noi semplicemente l'Air NON ESISTE......................

Nulla da eccepire, per carità... ma questa affermazione, fatta in questo topic (dove tra le altre cose si commenta una sconfitta della squadra di basket della tua città/provincia), sembra un pò provocatoria!

Lupo x sempre
01-10-2008, 17.12.18

JATI AFFANCU....
io non tiro i piedi perchè l'air mi è indifferente..
però dopo le filippiche dello scorso anno, il pontificare ercolino, e i continui paragoni basket-calcio elogiando il primo a discapito del secondo permetti che questa provocazione sia necessaria????
p.s.tu che chiamavi o canestro gol mo vulissi n'segnà a pallacanestro?????:marameo: :marameo: :marameo:

adorix
01-10-2008, 17.17.52
Nulla da eccepire, per carità... ma questa affermazione, fatta in questo topic (dove tra le altre cose si commenta una sconfitta della squadra di basket della tua città/provincia), sembra un pò provocatoria!

No Nicola, nessuna provocazione.....leggo il mio amico Luciano e gli faccio presente che la gente si fa i chilometri..................fann' 'e can' 'e pezza appriess' 'a Scandone e poi parlano di NOI DELL'US AVELLINO!!!
State a casa, al caldo dei palazzetti................non ci servite.............
CON IL FREDDO O CON IL SOLE .................TI HO DONATO GIA' IL MIO CUORE!!!!!!!! amo solo te............ed io lo so perchè non resto a casa...

vecchiascuola
01-10-2008, 17.36.17
adorix ma ora dobbiamo sopportare i tuoi interventi ad ogni partita della scandone come l'anno scorso?
sei petulante, pensavo che avessi finito di rosicare. Se per te l'air non esiste perchè ne parli?

Lupo x sempre
01-10-2008, 17.38.51
adorix ma ora dobbiamo sopportare i tuoi interventi ad ogni partita della scandone come l'anno scorso?
sei petulante, pensavo che avessi finito di rosicare. Se per te l'air non esiste perchè ne parli?
qua c'è democrazia.....
come i "cestisti" possono intervenire nella sezione principale, e pontificare sull'air e sulla sua gestione anche qua c'è libertà d'intervento...
io ho solo chiesto come mai la stessa gente che sbraita quando perde l'avellino e parla di retrocessione a settembre quando analizza una sconfitta per 36 punti dell'air riesce a trovare giustificazioni.....

ErNanna
01-10-2008, 17.46.33
No Nicola, nessuna provocazione.....leggo il mio amico Luciano e gli faccio presente che la gente si fa i chilometri..................fann' 'e can' 'e pezza appriess' 'a Scandone e poi parlano di NOI DELL'US AVELLINO!!!
State a casa, al caldo dei palazzetti................non ci servite.............
CON IL FREDDO O CON IL SOLE .................TI HO DONATO GIA' IL MIO CUORE!!!!!!!! amo solo te............ed io lo so perchè non resto a casa...
Caro Adorix, devi capire che esistono persone che amano antrambe le squadre perchè portano il nome della nostra terra!!! Io non capisco na mazza di basket ma se l'Air è in zona vado... poi il richiamo dell'US è n'ata cosa... inspiegabile!!! Personalmente ritengo che il calcio è lo sport più bello ma non critico chi fa i km per vedere il basket. Sono contento che la mia provincia sia sempre rappresentata... che poi si facciano dei paragoni non lo concepisco perchè sono 2 realtà e 2 società diverse. Forza Avellino (calcio,basket,bocce,pallavolo,pallanuoto,bowling e pallammano...:D )

vecchiascuola
01-10-2008, 18.02.24
qua c'è democrazia.....
come i "cestisti" possono intervenire nella sezione principale, e pontificare sull'air e sulla sua gestione anche qua c'è libertà d'intervento...
io ho solo chiesto come mai la stessa gente che sbraita quando perde l'avellino e parla di retrocessione a settembre quando analizza una sconfitta per 36 punti dell'air riesce a trovare giustificazioni.....
secondo me sbagli in partenza, con la differenza tra cestisti e pallonari....poi permettimi, ma io l'air la giustifico perche non viene da 6 anni fallimentari ed ha giocato contro il mancherster della pallacanestro, ha una squadra nuova ed era senza due titolari
l'avellino è oramai, per me, a livello societario, ingiustificabile: i nuovi punti id penalizzazione in arrivo ne sono la testimonianza e per valutare quanto siano ridicoli i fratelli di frigento basta vedere questo
http://www.irpinianews.it/Politica/news/?news=36252
uah e da che pulpito viene la predica....
ciò non toglie che quando sto ad avellino vada in tribuna terminio a godermi la mia squadra del cuore.

Don't walk
01-10-2008, 19.03.11
Scusa Ivan, nessuno do noi tira i piedi all'Air....................per noi semplicemente l'Air NON ESISTE......................
Ma fammi capì na cosa:come fai a parlare di una cosa che non esiste?

NO MAS
01-10-2008, 20.11.28
mò abbiammo nata vota!!!!!:bah::bah:

liga
01-10-2008, 22.01.19

ad avellino c'è solo il basket.

Lupo x sempre
02-10-2008, 01.02.49
VAI A CACARE......;-)

ligape
02-10-2008, 02.23.38
ne ma pe na fetent i oppa italia come dice cassano che ha vinto l'air tu te ne esci con ad avellino esiste solo il basket?
vatt a fa na passiat sient a me

ombra
02-10-2008, 08.15.03

:D :D :D :D

E magari non sai nemmeno chi l'ha fondata la Scandone...:azz: :azz: :azz:
Poi però c'è internet, vai che magari trovi qualcosa.
Ah, conosci come si chiamava all'inizio, ma soprattutto PERCHE'?

avellino64
02-10-2008, 08.15.47
:D Uagliù, stiamo calmi, non spariamo sul pianista e non facciamoci
la guerra dei poveri:P

adorix
02-10-2008, 08.42.00

No non preoccuparti...........sono intervenuto a sostegno del mio amico ultras Luciano da Pomigliano.......
Rosicare??? ma non ha' capito che tra poco te ne vai a capo sotta???

Ciao Vecchiascuola
Adorix

adorix
02-10-2008, 08.52.08
Ma fammi capì na cosa:come fai a parlare di una cosa che non esiste?

Che dici???
E' pieno il mondo di discussioni su cose che non esistono...............
Quando al vs Presidente non daranno più gli appalti..........ne riparliamo!!!
Eravate 200 al palazzo adesso abbaiate a dx ed a manca..............
Ero a Bologna nei gironi della famosa Coppetta...............che tristezza quella gente con tanto di sciarpa pe Piazza Maggiore...........
Dietro ad un cancello per adesso........................tra poco tornate nella cuccia.........NOI SENZA GUINZAGLIO!!!
US AV 1912...........io non vivo senza te!!!
J.Baptista

Paolo79
02-10-2008, 08.56.31
Che dici???
E' pieno il mondo di discussioni su cose che non esistono...............
Quando al vs Presidente non daranno più gli appalti..........ne riparliamo!!!
Eravate 200 al palazzo adesso abbaiate a dx ed a manca..............
Ero a Bologna nei gironi della famosa Coppetta...............che tristezza quella gente con tanto di sciarpa pe Piazza Maggiore...........
Dietro ad un cancello per adesso........................tra poco tornate nella cuccia.........NOI SENZA GUINZAGLIO!!!
US AV 1912...........io non vivo senza te!!!
'Ntò, viri che ha' pigliato palle 'e ciuccio pè lampadine fulminate: Ciro è ultras almeno quanto te...

J.Baptista

Antonio Battista

http://miaotze.files.wordpress.com/2007/01/magoarcella6ir.jpg

liga
02-10-2008, 09.27.44
il basket ha dato un pò di lustro in questi ultimi anni ad una città scialba come avellino....per fortuna che c'è il basket altrimenti avellino faceva ridere...

adorix
02-10-2008, 09.31.08
'Ntò, viri che ha' pigliato palle 'e ciuccio pè lampadine fulminate: Ciro è ultras almeno quanto te...

Antonio Battista

Scusa Ciro..................

Paolo79
02-10-2008, 09.35.14
il basket ha dato un pò di lustro in questi ultimi anni ad una città scialba come avellino....per fortuna che c'è il basket altrimenti avellino faceva ridere...

Finchè ci saranno quelli come te, Avellino farà piangere, altro che cazzi...

adorix
02-10-2008, 09.46.21

Ricordati: il giorno che capirò chi sei se mai ci dovessimo incontrare...............ti saluto!!!;-)

AbellinumRegnat
02-10-2008, 11.56.58

Sialbi sono quelli come te......se non ti piace Avellino sei libero di trovarti un lavoro e andartene, liberando spazio per chi è lontano e vorrebbe tornare. :bah:

LupoDan
02-10-2008, 12.06.19
Questa discussione più va avanti e più la trovo ignobile, insensata,
IDIOTA!

avellino64
02-10-2008, 13.04.23
:nono: O sapevo vagliù che la discussione degenerava. Ma è così difficile
capire che io da padre sono in ansia per la salute di mio figlio (l'U.S. Avellino 1912), ma mi fa piacere che mio nipote (La Scandone) ha preso
un bel voto a scuola?:bah: Ma i figli, so' piezzi e core!!!:eheh:

Nicola
02-10-2008, 20.59.22

Son d'accordo sulla prima parte, ma dire che AV faceva ridere mi sembra esagerato...
Anche il calcio ci ha dato belle soddisfazioni... a parte i 10 anni di serie A, le 2 promozioni ottenute ai play-off son state davvero emozionanti!
Peccato, che con questa società ad ogni promozione segua una retrocessione!:fischia:

Nix
03-10-2008, 12.35.38
Adorix, per certi versi hanno ragione, parlare diuna cosa che non esiste è un pò come sprecare fiato, alla fine non se ne viene a capo, FAI COME ME!!!
IO TIRO I PIEDI ALLA SCADONE!!! :fuma:
OGNI DOMENICA SERA CHE MI FACCIO LA CARRELLATA SUL TELEVIDEO SPERO SEMPRE CHE ABBIANO PERSO,
NON LA CONSIDERO AFFATTO UNA SQUADRA DELLA MIA CITTA'
E DETESTO TUTTI QUEI RIDICOLI CHE FANNO A 'FA E CAN'E CANCIELL AL PALAZZETTO IN GIACCA E CRAVATTA E/O CON LE MAGLIETTE A MANICHE CORTE MENTRE FUORI IMPERVERSA VENTO/ACQUA/NEVE/SOLE MARTELLANTE ECC. :azz:

E tra un pò faremo una mega festa....te l'ho sempre detto!!!

Pe il discorso che fai sui km x andare a vedere l'Avellino e 'o bashket ve l'ho sempre detto: precedenza sempre e comunque a chi ha sempre seguito, e continua tutt'ora a seguire l'Avellino, pò vengono loro.

Una cosa per favore, l'AVELLINO E' L'AVELLINO; NON US AVELLINO 1912
ma perchè quando parli dell'Avellino che capisci??? che parliamo dell'Avellino e non di altro!!!!

E ora vai con insulti, bestemmie, maledizioni e via dicendo....VI IGNORO!!!

Don't walk
03-10-2008, 16.44.15
Scusa Ciro..................
Non c'è problema, d'altronde molte cose se vengono solo scritte non sono capibili pienamente.....

Don't walk
03-10-2008, 16.50.49

Antonio Battista

E' difficile essere ultras o tifosi del lupo al momento; che amma fà, mantenimm man e crechiamo di essere COMPATTI se è quaccos....:fischia:
P.S. grazie per la difesa d'ufficio e per il complimento...:D

Kenzo
03-10-2008, 20.12.14
Finchè ci saranno quelli come te, Avellino farà piangere, altro che cazzi...

Sialbi sono quelli come te......se non ti piace Avellino sei libero di trovarti un lavoro e andartene, liberando spazio per chi è lontano e vorrebbe tornare. :bah:

Odio e schifo chi disprezza Avellino.
E non indipendentemente dalle sue problematiche.

Ma se ti vuò divertì, se sei intelligente ed hai un paio di buoni amici, lo fai dappertutto.
Anche ad Avellino, credimi.
Ciao banà!!!

Passionelupi
03-10-2008, 22.58.40

Si, e magari fra 20 anni sarà la squadra di pallavolo, o di pallamano, o di scacchi a dare un po di lustro a questa città. E che dovrei fare io, diventare il Liga della pallavolo, o della pallamano, o degli scacchi ? Spero di no, significherebbe un rincoglionimento prematuro.

ANTOVERDE7
12-10-2008, 11.31.47
io non capisco questo comportamento infantile:vomito: :vomito: :vomito: ....:azz: :azz: :azz:

io non ho problemi a dire che tifo per l'avellino e soffro per il calcio con cui ultimamente facciamo ridere lo sport italiano
però non ho nemmeno problemi a dire che seguo la scandone, che se vince mi fa piacere e esulto pure e se perde sono deluso....

se devo scegliere però tra calcio e basket scelgo tutta la vita calcio....

P.S. per Lupo x sempre, adorix, nix e liga......in questo topic vi state dimostrando infantili....peggio di Capuano;-)

Lupo x sempre
13-10-2008, 09.28.36
io non capisco questo comportamento infantile:vomito: :vomito: :vomito: ....:azz: :azz: :azz:

io non ho problemi a dire che tifo per l'avellino e soffro per il calcio con cui ultimamente facciamo ridere lo sport italiano
però non ho nemmeno problemi a dire che seguo la scandone, che se vince mi fa piacere e esulto pure e se perde sono deluso....

se devo scegliere però tra calcio e basket scelgo tutta la vita calcio....

P.S. per Lupo x sempre, adorix, nix e liga......in questo topic vi state dimostrando infantili....peggio di Capuano;-)
non leggere.... o forse non hai letto o ti sei turato le orecchie tutto lo scorso anno quando ci siamo dovuti sorbire i sermoni di chi predicava la bontà della gestione cestistica rispetto a quella calcistica....
e chi per il primo anno ad alti livelli della sua storia si è permesso di sentirsi superiore, di fare una coreagrafia in cui affermava che avellino sono loro.... non c'era per me fino all'anno scorso competizione, anzi andavo anche a vedere di tanto in tanto la scandone al palazzetto, ma la competizione non l'hanno cercata certo i calciofili.....
p.s. i peggio so quelli che in un anno so diventati esperti.... i cosiddetti trasformisti.....:vomito:

manus
13-10-2008, 09.46.02
non leggere.... o forse non hai letto o ti sei turato le orecchie tutto lo scorso anno quando ci siamo dovuti sorbire i sermoni di chi predicava la bontà della gestione cestistica rispetto a quella calcistica....
e chi per il primo anno ad alti livelli della sua storia si è permesso di sentirsi superiore, di fare una coreagrofia in cui affermava che avellino sono loro.... non c'era per me fino all'anno scorso competizione, anzi andavo anche a vedere di tanto la scandone, ma la competizione non l'hanno cercata certo i calciofili.....
p.s. i peggio so quelli che in un anno so diventati esperti.... i cosiddetti trasformisti.....:vomito:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:clap: :clap: :clap: :clap:

U.S. Avellino 1912

adorix
13-10-2008, 15.05.56
e chi per il primo anno ad alti livelli della sua storia si è permesso di sentirsi superiore, di fare una coreagrafia in cui affermava che avellino sono loro.... non c'era per me fino all'anno scorso competizione, anzi andavo anche a vedere di tanto in tanto la scandone al palazzetto, ma la competizione non l'hanno cercata certo i calciofili.....

US AVELLINO 1912
STADIO PARTENIO

Lupofranco
13-10-2008, 16.51.55
http://www.youtube.com/watch?v=Bx7wl_5AUcA

Wolves80
14-10-2008, 15.03.46

Stavota m'ha stupito. :clap: :clap: :clap:

adorix
14-10-2008, 15.50.31
:nah: http://www.youtube.com/watch?v=Bx7wl_5AUcA
:nah: :nah: :nah:

Dr. Wolf
14-10-2008, 16.21.00
Questo è il peggior topic del nostro forum da quando è nato.
Discorsi così puerili e acrimoniosi non li avevo mai letti neanche da parte dei vari imbecilli anti-avellino che ogni tanto bazzicano da queste parti.
Sono davvero deluso.

Robert Smith
14-10-2008, 16.42.29
Discorsi così puerili e acrimoniosi non li avevo mai letti neanche da parte dei vari imbecilli anti-avellino che ogni tanto bazzicano da queste parti.
Sono davvero deluso.

Concordo, che tristezza!

PS
L'unica speranza è che ci sia un pò di ironia in queste insulse schermaglie (anche se sinceramente non traspare).

NO MAS
14-10-2008, 19.18.33

bella Francè, ma le emozioni di quella curva allo stadio sono imparagonabili, anche perchè i ricordi sono diversi!!!

Ma sono daccordo è stupido paragonare le due realtà

Nanà
15-10-2008, 08.36.11
bella Francè, ma le emozioni di quella curva allo stadio sono imparagonabili, anche perchè i ricordi sono diversi!!!

Ma sono daccordo è stupido paragonare le due realtà

:ok: :ok: quotissimo.......

OldSoccer
15-10-2008, 17.52.05
......E DETESTO TUTTI QUEI RIDICOLI CHE FANNO A 'FA E CAN'E CANCIELL AL PALAZZETTO IN GIACCA E CRAVATTA E/O CON LE MAGLIETTE A MANICHE CORTE MENTRE FUORI IMPERVERSA VENTO/ACQUA/NEVE/SOLE MARTELLANTE ECC. :azz:

quest'anno al Palazzetto porterò anche Adorix - in Tribuna, ovviamente, non in mezzo ai chiachielli della curva; e dopo gli offrirò pure una cena (mo' è sicuro che vene :eheh: )

però col maglioncino, senza giacca e cravatta ;-)

:cool: Bisl sez. "quelli della palestra del Palazzotto":cool:

Nicola
15-10-2008, 18.41.44
Sono davvero deluso.

Bravissimo!:clap:

ANTOVERDE7
16-10-2008, 18.57.40

anch'io li schifo a quelli però li lascio parlare...non ci abbassiamo al loro livello di infantili;-)

però francamente se Avellino ha la possibilità di essere conosciuta in europa ben venga anche se col basket e ahimè non col calcio;-)

ANTOVERDE7
16-10-2008, 19.00.17

bella:clap: :clap: :clap:

ANTOVERDE7
19-10-2008, 22.07.41
en-plain per avellino nel week-end.....e siamo tutti contenti:clap: :clap: :clap:

Lupoantico
19-10-2008, 22.21.06
era posizionato in tribuna terminio, defilato verso la curva nord...non si era accorto di essersi seduto proprio sotto uno dei quattro tabelloni luminosi che riportano punteggio e minuti da giocare...e cosi uno degli spettatori vicini al sottoscritto lo ha indicato: era Ciccio Dettori che è venuto a vedere la Scandone...ed ha potuto, cosi, constatare il grande entusiasmo che la tifoseria avellinese sa tributare ai propri beniamini................:fuma:

adorix
20-10-2008, 11.17.04
en-plain per avellino nel week-end.....e siamo tutti contenti:clap: :clap: :clap:
:eh?: :eh?: :eh?:

LupoDan
20-10-2008, 11.35.35
Gino, Angelo, ve lo chiedo in ginocchio:

TIRATE LA CATENA
A 'STO TOPIC
DA SCUOLA DELL'INFANZIA!

avellino64
20-10-2008, 12.17.31
Gino, Angelo, ve lo chiedo in ginocchio:

TIRATE LA CATENA
A 'STO TOPIC
DA SCUOLA DELL'INFANZIA!

Aldair
20-10-2008, 15.30.33
Non sono nelle condizioni di poter ignorare l'accorata richiesta di LupoDan.
Topic chiuso.