PDA

Visualizza versione completa : Calcio e basket

Pagine : [1] 2

Ghibli
10-02-2008, 12.08.16
Io dico guardiamo Bologna ANCHE PER L'AIR.

Orgoglio dell'Irpinia e degli Irpini.,

:clap::clap::clap:

il direttore
10-02-2008, 12.11.20

Carminù, c'è la stessa differenza tra il figlio promogenito e il figlio di un cugino: puoi anche rallegrarti dei successi di quest'ultimo, ma non è figlio a te. E se magari tuo figlio non ingarra, resti pure un pò invidioso, anche se non lo vuoi ammettere.

Ghibli
10-02-2008, 12.16.51
Carminù, c'è la stessa differenza tra il figlio promogenito e il figlio di un cugino: puoi anche rallegrarti dei successi di quest'ultimo, ma non è figlio a te. E se magari tuo figlio non ingarra, resti pure un pò invidioso, anche se non lo vuoi ammettere.

Proprio a me lo dici????
IO sono d'accordo con te, ma mi fa lo stesso piacere.

IL BRANCO SEZ.AREZZO
10-02-2008, 12.18.49

senza polemica;-)
Il topic apposito per l'air è da una altra parte.
questo non era ancora aperto a 2 giorni dalla partita.

il direttore
10-02-2008, 12.19.35
Proprio a me lo dici????
IO sono d'accordo con te, ma mi fa lo stesso piacere.

A te non viene da pensare: e se i soldi dei Trasporti Irpini andavano sul calcio (senza chiedere niente in cambio, voglio dire)?

Ghibli
10-02-2008, 12.21.20
A te non viene da pensare: e se i soldi dei Trasporti Irpini andavano sul calcio (senza chiedere niente in cambio, voglio dire)?

Voglio dire, adda pensà isso a caccia i sordi.

Ghibli
10-02-2008, 12.22.20
senza polemica;-)
Il topic apposito per l'air è da una altra parte.
questo non era ancora aperto a 2 giorni dalla partita.

:P io ho preso spunto da ciò che tu avevi detto...

jank
11-02-2008, 11.24.24

Secondo me è più giusto vederli come 2 fratelli e non come il figlio di un cugino. :bah:

Bisogna preoccuparsi che entrambi stiano bene nessuno a discapito dell'altro, e anzi c'è anche un terzo fratello della pallavolo... :ok:

adorix
11-02-2008, 13.40.26
Auguri a tutti voi per la Coppa Italia..........................COMPLIMENTI!!!!!!! !!
Sul carro non salgo.....................

A Bologna solo per gli undici del 1912...................:bua:

Paolo79
11-02-2008, 13.46.19
Auguri a tutti voi per la Coppa Italia..........................COMPLIMENTI!!!!!!! !!
Sul carro non salgo.....................

A Bologna solo per gli undici del 1912...................:bua:

.....in ricordo dei tanti Bologna-Roma visti in passato....

Come si fa a non essere contenti per la vittoria di una squadra della propria città...?! Ah, è semplice, basta essere di Avellino (c'è chi gufa anche il calcio...)

adorix
11-02-2008, 14.00.07
.....in ricordo dei tanti Bologna-Roma visti in passato....

Come si fa a non essere contenti per la vittoria di una squadra della propria città...?! Ah, è semplice, basta essere di Avellino (c'è chi gufa anche il calcio...)

Ero a Bologna per altri motivi e non sono andato a vedere nessuna delle tre partite. Ho visto migliaia di avellinesi in giro per la città............la maggior parte dei quali non va più allo stadio e si presenta solo quando c'è da salire sul carro..............PER IL RESTO PROTESTA E BASTA
Io non ho gufato E NON HO DETTO DI ESSERE TRISTE anzi ..........ho visto la partita in tv ................ma se un canestro di Righetti non mi emoziona come un goal di Pellicori....................LA COLPA NON E' DI NESSUNO.
Forza Avellino vinci x noi...................

Paolo79
11-02-2008, 14.10.40
Ero a Bologna per altri motivi e non sono andato a vedere nessuna delle tre partite. Ho visto migliaia di avellinesi in giro per la città............la maggior parte dei quali non va più allo stadio e si presenta solo quando c'è da salire sul carro..............PER IL RESTO PROTESTA E BASTA
Io non ho gufato E NON HO DETTO DI ESSERE TRISTE anzi ..........ho visto la partita in tv ................ma se un canestro di Righetti non mi emoziona come un goal di Pellicori....................LA COLPA NON E' DI NESSUNO.
Forza Avellino vinci x noi...................
Antò, se è per questo, non è che io ieri dopo la partita me ne sono andato a festeggiare a Piazza Libertà... Il basket è una disciplina a cui la città si sta avvicinando negli ultimi tempi, spinta dai successi della squadra, dalla comodità di assistere ad una partita al caldo e senza il rischio che ti arrestino se starnutisci troppo forte, e dai prezzi più accessibili (ricordiamoci che stiamo parlando di Serie A).. il ragionamento da integralisti che fate tu e qualcun altro non regge, altrimenti l' U.S. Avellino dovrebbero seguirla solo quelli che andavano al Piazza d'Armi...

LupoDentrooo
11-02-2008, 14.18.14
L'ho già scritto, lo ripeto: io mi ricordo bene quando a Caserta divennero tutti amanti del basket:fuma: e pure esperti.

E' proprio vero che lacqua va ar'o sta 'a discesa:eheh:

IL NAPOLETANO
11-02-2008, 14.21.04
ragazzi, la Scandone è una squadra dalle lunghe tradizioni che ha sempre avuto un nocciolo duro di accaniti sostenitori.

Ovvio che adesso che vince sia salita sul loro carro un sacco di gente....ma parlare di fenomeno venuto dal nulla è assai ingeneroso oltre che storicamente sbagliato

adorix
11-02-2008, 14.40.09
ragazzi, la Scandone è una squadra dalle lunghe tradizioni che ha sempre avuto un nocciolo duro di accaniti sostenitori.

Ovvio che adesso che vince sia salita sul loro carro un sacco di gente....ma parlare di fenomeno venuto dal nulla è assai ingeneroso oltre che storicamente sbagliato

D'accordissimo...................ed aggiungerei che sul carro c'è gente che non sa nemmeno cosa è un terzo tempo o cosa è il raggiungimento del bonus di squadra.
Detto questo, non sono integralista, io sono nato co, pallone e papà mi ha fatto giocare nella Mirgia e non nella Scandone come alcuni amici miei (lo zoccolo duro attuale).................
Ma non sono integralista.......rispetto tutti...........anche COLORO CHE ERANO A CROTONE E NON SARANNO DA NESSUN'ALTRA PARTE FINO A QUANDO PASSERA' UN NUOVO CARRO.
Avellino 1912 vinci per Adorix

Paolo79
11-02-2008, 14.42.22
Vorrei capire cosa intendete per "salire sul carro".....

adorix
11-02-2008, 14.49.09
Vorrei capire cosa intendete per "salire sul carro".....

Almeno io Paolè intendo questo: "non te ne fotte mai no cazzo e pò quando c'è da festeggiare e fare caos stai sempe 'nmiezzo ad agitare i vessilli" (impersonale).
IL CUORE CONTA E BASTA........................dopo Crotone sono tornato a casa con gli occhi lucidi senza passare per Piazza libertà..............per me questo è amare..............ciò non toglie che non mi faccia piacere che la scandone ha vinto.
Ad Avellino lo stadio è deserto................come dice peppe addò scorre l'acqua là vanno tutti .....mi pare ha detto così.........
Bolognese spia

Poggio
11-02-2008, 15.38.49
Intanto volevo partecipare alla discussione sul calcio e sul basket.
Io ho sempre seguito tutte le squadre Irpine.
La scandone la seguo dai tempi dell'indimenticato capitano Vito Lepore, morto in un incidente stradale molti anni fa.
In media dal 90 ad oggi ho visto 4/5 partite all'anno.
Ho seguito anche la Sipe ed ero al Pala Del Mauro quando il Basket femminile raggiunse la Serie A1.
Ho seguito anche la squadra di calcio femminile del Monteforte....così come ho sostenuto Cardamone che una decina di anni fa realizzò il sogno europeo.
Infine l'anno scorso ho sostenuto la Pallavolo Avellino che ha vinto i play off raggiungendo l'A2.
Non capisco i dualismi e non concepisco questi tipi di discussione.

Paolo79
11-02-2008, 15.40.07
Ho seguito anche la squadra di calcio femminile del Monteforte

Rattuso....!!!!:nono: :nono: :D

Poggio
11-02-2008, 15.43.40
Nooooo. Erano abbastanza brutte.:oops:

AbellinumRegnat
11-02-2008, 15.44.55

IDEM

La scandone la seguo dai tempi dell'indimenticato capitano Vito Lepore, morto in un incidente stradale molti anni fa.

Ricordo ancora quando papà mi chiamò (ero a civitavecchia, in vacanza) e mi diede la triste notizia dicendomi che Lepore era in coma....ricordo di come non dormii quella notte ed avevo circa 10/11 anni...

IDEM

Ho seguito anche la Sipe ed ero al Pala Del Mauro quando il Basket femminile raggiunse la Serie A1.

C'eravamo anche io e Diego e ricordo ancora Fiore Carullo che impazzì letteralmente....("La SIPE è in serie A...la SIPE è in serie A...") e da qualche parte ho ancora la videocassetta con le splendide immagini...

Ho seguito anche la squadra di calcio femminile del Monteforte

Questa mi manca....

....così come ho sostenuto Cardamone che una decina di anni fa realizzò il sogno europeo.

IDEM...ero a Civitavecchia quando si scontrò con Branco....

Infine l'anno scorso ho sostenuto la Pallavolo Avellino che ha vinto i play off raggiungendo l'A2.

e c'eravamo pure io e Diego....

IDEM :clap::clap::clap::clap:

Wolves
11-02-2008, 15.59.09
Il discorso che fa adorix è semplice...

tra 800 del nocciolo duro e 8000 che dovrebbero riempire il nuovo palazzetto c'è una bella differenza... il discorso è che se pure st'anno era n'anno che la scandone doveva salvarsi gli 800 rimanevano 800 e non diventavano 4000 come sono adesso... insomma ad Avellino se si vince diventano tutti tifosi ed esperti pure del lacrosse, ma quando poco poco si perde oe c'è da soffrire, o soltanto si offrono prestazioni non entusiasmanti... allora nisciuno sape niente... pecchè quillo rice" no o basket nun e cosa mia" e quill'ato "mica posso sta ancor'appriesso o' calcio!"

Non è una questione di dualismo, che sia chiaro...

Contento che la Scandone abbia vinto la coppa, ma a me personalmente del basket non me ne frega un'emerita mazza...

avellino64
11-02-2008, 16.02.29
Contento che la Scandone abbia vinto la coppa.

:fuma: Sono felice per i risultati conseguiti da mio nipote (vedi Scandone), ma vuoi mettere le gioie che ti dà un figlio (Avellino
calcio)?

Lupo x sempre
11-02-2008, 16.03.13
ma io infatti ho rispetto e stima per chi è cresciuto a pane e basket..... per chi ha pianto 2 anni fa quando La Porta mise la bomba della retrocessione..... per chi non ha dimenticato che appena l'anno scorso dopo la sconfitta con Biella era attaccato alle radioline..... per chi segue entrambe le realtà.... per chi non sputa nel piatto in cui per anni ha mangiato......
schifo invece dal profondo dell'anima chi va al palazzo per moda..... e perchè ora là si vince..... pensando ancora che il COAST TO COAST sia una vacanza estiva..... e che il PICK AND ROLL è un fuoristrada....

AbellinumRegnat
11-02-2008, 16.07.36
ma io infatti ho rispetto e stima per chi è cresciuto a pane e basket..... per chi ha pianto 2 anni fa quando La Porta mise la bomba della retrocessione..... per chi non ha dimenticato che appena l'anno scorso dopo la sconfitta con Biella era attaccato alle radioline..... per chi segue entrambe le realtà.... per chi non sputa nel piatto in cui per anni ha mangiato......
schifo invece dal profondo dell'anima chi va al palazzo per moda..... e perchè ora là si vince.....

:clap::clap::clap: quoto

pensando ancora che il COAST TO COAST sia una vacanza estiva..... e che il PICK AND ROLL è un fuoristrada....

azz....il COAST TO COAST non è una vacanza?....E che'rè??? :eh?::eh?::schiatta::schiatta::schiatta:

LUPO68
11-02-2008, 17.32.03
Ho seguito anche la squadra di calcio femminile del Monteforte....così come ho sostenuto Cardamone che una decina di anni fa realizzò il sogno europeo.

NON SOLO HO TIFATO PURE IO TUTTE LE SQUADRE IRPINE ,MA HO TIFATO PERSINO L'ARIANO ALCUNI ANNI FA' CHE STAVA PER APPRODARE IN C2

MA DICO IO IL BASKET CI FA SALIRE SUL PIEDISTALLO NAZIONALE ,FINO AD IERI LE CITTA' CAMPANE LE CONOSCEVANO SOLO PER L'IMMONDIZIA E NOI SEMBRIAMO INDIFFERENTI.

QUALE CARRO DEI VINCITORI ,,,,
QUALSIASI COSA RAPPRESENTI QUESTA CITTA' E PORTA LA MAGLIA VERDE E UN LUPO STAMPATO SUL PETTO CI RAPPRESENTA ,POI CHE UN GOL DI PELLICORI EMOTIVAMENTE VALE PIU' DI UNA TRIPLA DI GREEN NON CENTRA NULLA COL FATTO CHE IERI PER L'ENNESIMA VOLTA QUESTA CITTA' SI E' FATTA SPAZIO TRA LE GRANDI GRAZIE ALLO SPORT E ALL'INVESTIMENTO LOCALE.

lupo1979
11-02-2008, 17.59.14
NON SOLO HO TIFATO PURE IO TUTTE LE SQUADRE IRPINE ,MA HO TIFATO PERSINO L'ARIANO ALCUNI ANNI FA' CHE STAVA PER APPRODARE IN C2

MA DICO IO IL BASKET CI FA SALIRE SUL PIEDISTALLO NAZIONALE ,FINO AD IERI LE CITTA' CAMPANE LE CONOSCEVANO SOLO PER L'IMMONDIZIA E NOI SEMBRIAMO INDIFFERENTI.

QUALE CARRO DEI VINCITORI ,,,,
QUALSIASI COSA RAPPRESENTI QUESTA CITTA' E PORTA LA MAGLIA VERDE E UN LUPO STAMPATO SUL PETTO CI RAPPRESENTA ,POI CHE UN GOL DI PELLICORI EMOTIVAMENTE VALE PIU' DI UNA TRIPLA DI GREEN NON CENTRA NULLA COL FATTO CHE IERI PER L'ENNESIMA VOLTA QUESTA CITTA' SI E' FATTA SPAZIO TRA LE GRANDI GRAZIE ALLO SPORT E ALL'INVESTIMENTO LOCALE.
non posso che alzarmi in piedi per l'ottima riflessione,che condivido in pieno!!!!!!!!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

adorix
11-02-2008, 17.59.44

Non capisci i dualismi perchè non ce ne sono Franco..........l'argomento è un altro.

adorix
11-02-2008, 18.00.45
Il discorso che fa adorix è semplice...

tra 800 del nocciolo duro e 8000 che dovrebbero riempire il nuovo palazzetto c'è una bella differenza... il discorso è che se pure st'anno era n'anno che la scandone doveva salvarsi gli 800 rimanevano 800 e non diventavano 4000 come sono adesso... insomma ad Avellino se si vince diventano tutti tifosi ed esperti pure del lacrosse, ma quando poco poco si perde oe c'è da soffrire, o soltanto si offrono prestazioni non entusiasmanti... allora nisciuno sape niente... pecchè quillo rice" no o basket nun e cosa mia" e quill'ato "mica posso sta ancor'appriesso o' calcio!"

Non è una questione di dualismo, che sia chiaro...

Contento che la Scandone abbia vinto la coppa, ma a me personalmente del basket non me ne frega un'emerita mazza...

Sei un mito..........................:clap:

adorix
11-02-2008, 18.02.09
schifo invece dal profondo dell'anima chi va al palazzo per moda..... e perchè ora là si vince..... pensando ancora che il COAST TO COAST sia una vacanza estiva..... e che il PICK AND ROLL è un fuoristrada....

Grande Lucià.................
...............mi pesa dirtelo :D ma GRANDE...........

NO MAS
11-02-2008, 18.15.32
Chi sale sul carro dei vincitori esiste in ogni città, l'anno scorso al palazzetto per la pallavolo all'inizio vi erano 30 persone, a meta campionato 30 + io enrico e alcuni miei amici, alla fine del campionato erano 300, ai play-off 2000, ieri forse erano di nuovo 30.
Con questo però non bisogna criticare chi gioisce solo quando si vince, certo non sono quelli i passionali.
Ieri a Bologna vi erano molti esponenti della curva sud, il dualismo lo vogliono creare i giornalisti, noi dobbiamo essere fieri dell'Air, soprattutto chi vive fuori Avellino, poi le emozioni ognuno le vive come meglio crede, o meglio dovrebbero essere incontrollabili, io ieri ero felice come un bambino ma il 17 Giugno di l'anno scorso ho pianto come un bambino.

Ps. dedicato a tutti i tifosi, LisicKy dopo circa mezzora dopo la premiazione è uscito di nuovo sul parquet a dorso nudo è salito tra i tifosi si è fatto dare il megafono è ha gridato "Noi non siamo Napoletani"

Dr. Wolf
11-02-2008, 18.16.26
sinceramente faccio fatica a seguire la discussione di questo topic.
Ieri sera la Scandone ha dato lustro e ribalta nazionale a un'intera provincia e ciò deve necessariamente emozionarci e inorgoglirci.
Salire sul carro scendere dal carro? Ma che significa? Che c'entra in un simile momento?
Certo c'è che si limita a fare passarella al Pala Del Mauro ma non può essere assolutamente paragonato ai fantastici nostri conterranei che hanno colorato di biancoverde il tempio del basket italiano sciroppandosi un bel viaggetto, o a chi ha realmete sofferto davanti al televisore o al sito della Lega (Matt, Francè :ok: ).
Godiamoci questo trionfo e iniziamo a pensare all'altra bolognese che affronteremo domani.
Forza Lupi, viva i colori biancoverdi

IL NAPOLETANO
11-02-2008, 18.19.53
A proposito di pallavolo, ieri la Divani&Divani ha strappato un bel 3-0 in casa contro una squadra di alta classifica (Crema) e se questo non significa ancora un riaprire la porta alle speranze, è comunque il segno che venderà molto cara la pelle.

(partita seguita nervosamente al televideo).

Questo per dire cosa?
che io, da avellinese acquisito (che comunque un 25% di sangue irpino nelle vene ce l'ha), benchè vero tifoso solo dell'US Avellino, sono ORGOGLIOSO di avere rappresentanza significativa nei tre maggiori sport di squadra (non credo che ci sia una sola città del sud rappresentata meglio)....perchè non dovreste esserlo TUTTI VOI?:eh?:

greenwolf81
11-02-2008, 18.23.30
...e l'Avellino di calcio a 5 femminile torna in serie A con 3 turni di anticipo dopo aver battuto la Salernitana per 6-3! :clap:

Professore
11-02-2008, 18.23.56
io ero sui treni verdi in serie A
io ero al paladelmauro quando giocava la Baikusa
io ero a Santantimo quando giocavano Di Telizi e Lepore
io ero Verona quando retrocedevamo contro il Chievo
io ero alk palarossini quando battemmo la Gaverina Bergamo
io ero a pescara quando battemmo il Gualdo
io ero al San Paolo quando ci prendemmo la serie B alla faccia dell'Irpinese
io ero a Salerno e a Foggia
io ero al paldelmaruo quando una monetina colpì Mastroianni
quando ci giocavamo la salvezza contro udine e reggiocalabria
io ero a cremona o a cittadella
io ero a Crotone venendo da Milano
io ero a Bologna a conquistare questa coppa

io amo la mia terra, la mia città, i miei colori....

nono conosco carri dei vincitori, conosco lacrime amare e di gioia...

conosco le ore intreno a speigare agli ignari e gli scettiic cosa rappresenti per un Irpino una maglia biancoverde

io ero sulle macerie della mia terra e ci ho messo l'anima per ricostruirla

IO SONO IRPINO E ME NE VANTO !!!!

e domani tutti a Bologna !!!

jank
11-02-2008, 18.40.51
L'ho già scritto, lo ripeto: io mi ricordo bene quando a Caserta divennero tutti amanti del basket:fuma: e pure esperti.

E' proprio vero che lacqua va ar'o sta 'a discesa:eheh:

Peppì, permettimi, a Caserta il basket è un altra cosa e questo da sempre. La media degli spettatori in Lega2 è di 4.000 persone (la prima in assoluto) superiore anche a molte di A1, te lo dice un tifoso della Juve Caserta (eh si, il nome è l'unica cosa che nun se po sentì...:bah:) città dove ho vissuto per 25 anni ed ho conosciuto il basket ma che ieri era a Bologna a giore per la squadra che rappresenta la città dove sono nato.
Certo, in tanti mi hanno confessato che era la prima volta che vedevano una partita di pallacanestro, ma questo cosa significa? Nessuno mi ha detto che da oggi in poi seguirà solo le vicende dell'Air, ma anzi mi hanno detto che la MALATTIA dell'Avellino (calcio) non passa e non passerà mai (e di questo non avevo dubbi).

Io davvero faccio una fatica enorme a capire questa polemica sterile che si fa quando vince il basket e proprio tu Antonio che negli anni passati eri al palazzetto a gioire per le vittorie (o a disperarti per le sconfitte) della Scandone.

Seghe mentali, mi sembrano solo seghe mentali... perdonatemi...:azz:

Sono molto più vicino alla posizione del Professore o di Poggio che seguirebbero anche la squadra di freccette dell'Avellino pur di vedere rappresentata in maniera degna il nome della propria città.

AbellinumRegnat
11-02-2008, 18.59.42

conosco le ore intreno a speigare agli ignari e gli scettiic cosa rappresenti per un Irpino una maglia biancoverde

Senza parole! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Ghibli
11-02-2008, 19.11.33
L'AIR AVELLINO ha dato lustro ad una provincia ed ad una città, questo basta per me.
Il primo trofeo Nazionale vinto dalla nostra Città, questo mi basta.
Orgoglio e gioia ieri sera, in attesa di vedere scorrere i minuti, collegato a pag 265 del televideo.
Io per un anno sono stato un tifoso di Pippo Frascolla e Totaro, nell'anno della grande promozione( fui anche abbonato)...poi ho un pò tralasciato questo sport.
Ciò non toglie che reputo tale vittoria storica e non potrei mai pensare di passare sul carro dei vincitori, l'amore per i colori biancoverdi è a prescindere dal tipo di sport, fosse anche il Polo.

Forza Avellino Sportiva

Fenrir
11-02-2008, 19.18.23

:clap: :clap: :clap: :clap: Sergio ti farei un Monumento:clap: :clap: :clap:

LUPO68
11-02-2008, 20.36.09

GRANDISSIMO!!!!

Kenzo
11-02-2008, 21.58.18
Professò, e hai detto tutto!!!

Fenrir
11-02-2008, 22.13.51
Comunque a parte tutto, si mi fa piacere che l´Air abbia vinto la coppa Italia, congratulazioni a loro, ben venga, ma francamente non mi sento particolarmente euforico poiche´ il Basket non mi appassiona tanto quanto il calcio...
in parole povero io mi sento tifoso solo dell´U.S. Avellino 1912, e se c´é qualcosa che mi rappresenti, e di cui sono fiero di essere tifoso e a modo mio esserne parte e´e sara´solo la Squadra di Calcio denominata U.S. Avellino 1912.
Che poi ci si lamenta di coloro che salgono sul carro del vincitore, ragazzi quelli ci sono sempre stati: cosi come ai tempi della serie A, ma davvero crediamo che lo stadio all´epoca era imbottito solo da veri fedelissimi?
Di nuovo congratulazioni a loro e pensiamo ora al nostro prossimo avversario (che guarda caso é il Bologna;-) )

Max71
11-02-2008, 22.21.31

Grande:clap: :ok:

Crazy Wolf
11-02-2008, 22.26.54
Io invece la penso diversamente da chi dice che ora c'è gente che sale sul carro.
In uno sport(che non sia il calcio) quando le cose vanno per il verso giusto e si creano le condizioni per ambire a trofei e scudetti ,chi fino ad ora aveva considerato quello sport inferiore a quello che da sempre ha seguito,inizia a guardarlo con particolare interesse,con occhio curioso e soprattutto la vede come se fosse una NOVITA'!
Insomma per dirla in breve non capita tutti gli anni di vedere una grande AIR ai vertici delle classifiche e dei tornei e quella volta che è capitata,tutti si sono accaniti all'Air,visto che è l'unico sport per ora(ahinoi),che si trova ai vertici di un determinato evento sportivo.

E' successo lo stesso con il RUGBY,in questi ultimi periodi,quando l'Italia ha iniziato a far funzionare meglio le cose(eppure l'Italia nel 6 Nazioni ci gioca da parecchio)

E' successo con Luna Rossa ai tempi della Coppa America del 2002

E' successo per Agostino Cardamone ai tempi di quando è diventato Campione Europeo

E poco ci mancava che succedeva anche per il Curling(se l'Italia arrivava alle fase finali delle olimpiadi)

Insomma,negli sport(quelli alternativi al calcio e quelli rimasti sempre in ombra) quando le cose vanno per il verso giusto suscitano interesse ed anche io che ho visto un paio di partite dell'Air il primo anno che è salito,son tornato in quel Palazzetto solo quest'anno al derby di Avellino-Napoli!
Tutto qui!

Aldila di tutto,quello che più a me fa piacere è poter ai vertici i colori della mia città,in uno sport che non potrà mai essere paragonato al calcio,ma che ha pur sempre una sua importanza.

il varesotto
11-02-2008, 22.28.56
ma come si fa a far finta che non sia successo nulla ?
ma come si fa a dire "salire sul campo dei vincitori" ?
ma chi è mai sceso da quel carro ?
ieri sera io ho assistito a qualcosa di un sapore che poche volte avevo sentito e provato ! quando ho visto alzare al cielo una coppa nazionale di una squadra dai colori biancoverdi con lo stemma del lupo e si chiamava Avellino ! io ho pianto non so voi !
smettetela di fare polemiche per favore ! per favore ! per favore !
grazie.

Korova
12-02-2008, 00.12.05
L'Air deve essere solo motivo d'orgoglio perchè ha scritto il nome di Avellino, la nostra città, la nostra terra, nelle pagine del basket....ha portato questa landa desolata e dimenticata da dio sotto gli occhi dei riflettori di tutti Italia...comprendo un pò questo sentimento d'invidia perchè avremmo desiderato tanto l'Us Avellino al suo posto però credo che dopo un pò se riflettiamo non possiamo non essere contenti e felici di questo traguardo che ci fa essere orgogliosi di essere irpini!

mazzepanelle
12-02-2008, 00.19.55
un destino bastardo non mi vorrà nella Dotta..ma quanto è vero Dio..voglio una prova come quella dei Lupi con la palla a spicchi!!Sentire a RadioRai la cronaca con un sottofondo inequivocabile è stato commovente..LUPI LUPI LUPI LUPI!!!

vecchiascuola
12-02-2008, 01.29.20
ma vi rendete conto????????
cioè parlate di "COMPLIMENTI A LORO"...a loro chi?agli alieni? ai marziani? i complimenti vanno fatti ad AVELLINO, all'IRPINIA, AI 2500 che hanno sofferto a Bologna e alle altre migliaia che hanno gioito davanti alle tv e alle radio nazionali sentendo in TV il magico coro "LUPI LUPI" spazzare via letteralmente ogni cosa a casalecchio.
Da ieri abbiamo un motivo in più per essere fieri e orgogliosi di un qualcosa che E' UN NOSTRO PATRIMONIO, una REALTA' DI TUTTI.
che poi il basket non piaccia è un discorso, ma da qui non si puo fare la generalizzazione: "a me non piace il basket quindi non me ne frega della coppa quindi tutti gli altri che lo vanno a vedere lo fanno per moda quindi ad avellino non è successo nulla di importante"
alla prossima partita in casa il palazzetto sarà gremito ancora una volta, non perchè la gente vuole fare lo struscio, non solo. Al palazzetto domenica prossima innalzeranno il vessillo con il tricolore sopra, con scritto "CAMPIONE D'ITALIA 2008" e la gente sarà li per applaudire e, magari, commuoversi, com'è capitato al sottoscritto in quel di bologna. Ho visto centinaia di persone piangere...sia persone che erano con me a vedere Capone segnare da 10 metri la conquista della A2, sia persone mai viste che veramente non sanno cos'è un terzo tempo. ma non ridevano o piangevano per moda o per 'fare i fighi', ma perchè erano contenti per la propria citta, per Avellino.
ma ditemi, alla finale con il foggia allo stadio c'erano solo tecnici, espertoni, appassionati con 40 anni di carriera alle spalle o c'erano anche persone che magari del calcio in se se ne scatafottevano ma volevano sostenere i propri colori e dare una gioia alla provincia???
io non capisco, per me si parla di aria fritta. Non ci sono "cugggini" o parenti più ricchi e più fortunati, ci sono il bianco e il verde. Punto.
poi se qualcuno 'rosica' che a portare il primo trofeo nazionale in irpinia sia stato il basket e non il calcio è un altro paio di maniche....e permettetemi, una grandissima stronzata campanilistica, dannosa e inutile
i carri non esistono. Ad avellino ai tempi della serie A (ma basta anche vedere la finale col foggia) già c'erano le persone che facevano "lo struscio" o seguire la moda. In tribuna montevergine quando l'avellino va bene ci sono gli appassionati vero? o a riempirla sono i politici e le loro mogli-amiche-amanti? ma perpiacere, siete anacronistici.

jank
12-02-2008, 02.02.46
ma vi rendete conto????????
cioè parlate di "COMPLIMENTI A LORO"...a loro chi?agli alieni? ai marziani? i complimenti vanno fatti ad AVELLINO, all'IRPINIA, AI 2500 che hanno sofferto a Bologna e alle altre migliaia che hanno gioito davanti alle tv e alle radio nazionali sentendo in TV il magico coro "LUPI LUPI" spazzare via letteralmente ogni cosa a casalecchio.
Da ieri abbiamo un motivo in più per essere fieri e orgogliosi di un qualcosa che E' UN NOSTRO PATRIMONIO, una REALTA' DI TUTTI.
che poi il basket non piaccia è un discorso, ma da qui non si puo fare la generalizzazione: "a me non piace il basket quindi non me ne frega della coppa quindi tutti gli altri che lo vanno a vedere lo fanno per moda quindi ad avellino non è successo nulla di importante"
alla prossima partita in casa il palazzetto sarà gremito ancora una volta, non perchè la gente vuole fare lo struscio, non solo. Al palazzetto domenica prossima innalzeranno il vessillo con il tricolore sopra, con scritto "CAMPIONE D'ITALIA 2008" e la gente sarà li per applaudire e, magari, commuoversi, com'è capitato al sottoscritto in quel di bologna. Ho visto centinaia di persone piangere...sia persone che erano con me a vedere Capone segnare da 10 metri la conquista della A2, sia persone mai viste che veramente non sanno cos'è un terzo tempo. ma non ridevano o piangevano per moda o per 'fare i fighi', ma perchè erano contenti per la propria citta, per Avellino.
ma ditemi, alla finale con il foggia allo stadio c'erano solo tecnici, espertoni, appassionati con 40 anni di carriera alle spalle o c'erano anche persone che magari del calcio in se se ne scatafottevano ma volevano sostenere i propri colori e dare una gioia alla provincia???
io non capisco, per me si parla di aria fritta. Non ci sono "cugggini" o parenti più ricchi e più fortunati, ci sono il bianco e il verde. Punto.
poi se qualcuno 'rosica' che a portare il primo trofeo nazionale in irpinia sia stato il basket e non il calcio è un altro paio di maniche....e permettetemi, una grandissima stronzata campanilistica, dannosa e inutile
i carri non esistono. Ad avellino ai tempi della serie A (ma basta anche vedere la finale col foggia) già c'erano le persone che facevano "lo struscio" o seguire la moda. In tribuna montevergine quando l'avellino va bene ci sono gli appassionati vero? o a riempirla sono i politici e le loro mogli-amiche-amanti? ma perpiacere, siete anacronistici.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

adorix
12-02-2008, 09.11.37
Peppì, permettimi, a Caserta il basket è un altra cosa e questo da sempre. La media degli spettatori in Lega2 è di 4.000 persone (la prima in assoluto) superiore anche a molte di A1, te lo dice un tifoso della Juve Caserta (eh si, il nome è l'unica cosa che nun se po sentì...:bah:) città dove ho vissuto per 25 anni ed ho conosciuto il basket ma che ieri era a Bologna a giore per la squadra che rappresenta la città dove sono nato.
Certo, in tanti mi hanno confessato che era la prima volta che vedevano una partita di pallacanestro, ma questo cosa significa? Nessuno mi ha detto che da oggi in poi seguirà solo le vicende dell'Air, ma anzi mi hanno detto che la MALATTIA dell'Avellino (calcio) non passa e non passerà mai (e di questo non avevo dubbi).

Io davvero faccio una fatica enorme a capire questa polemica sterile che si fa quando vince il basket e proprio tu Antonio che negli anni passati eri al palazzetto a gioire per le vittorie (o a disperarti per le sconfitte) della Scandone.

Seghe mentali, mi sembrano solo seghe mentali... perdonatemi...:azz:

Sono molto più vicino alla posizione del Professore o di Poggio che seguirebbero anche la squadra di freccette dell'Avellino pur di vedere rappresentata in maniera degna il nome della propria città.

Se vuoi ti rispondo per punti:

1) La malattia dell'Avellino calcio non passerà??? lo stadio è vuoto, forse non lo hai ancora capito. Se l'anno prox lottassimo per andare in A.........il Partenio si riempirebbe di nuovo.
2) Non ho mai gioito per le vittorie della Scandone; andavo al Palazzetto per cazzeggiare con i miei amici, tanto che la domenica spesso andavamo anche in trasferta. A testimonianza di questo fatto ............... ero a Bologna e non ho visto nessuna delle tre partite. Ma non creo dualismi o seghe mentali (come dici tu); a me non me ne fotte proprio della Scandone. Il dualismo esiste nel momento in cui c'è una contrapposizione nella testa delle persone.........IO NON HO DUBBI...........
3) CHE GLI ALTRI ANDREBBERO A VEDERE ANCHE LE FRECCETTE..........SONO CONTENTO PER LORO. LA MIA E' UNA QUESTIONE DI EMOZIONI...................E LE EMOZIONI NON SI POSSONO GESTIRE.
4) Non bisogna ostentare...............l'ostentazione non è amore.
5) Anche per Dr. Wolf: perchè continuate a dire che non si è orgogliosi o che non si è contenti??? Siete voi che andate fuori tema e che stravolgete i discorsi..................

Passa il carro che porta al paese dei balocchi...........SALITE GENTE SALITE.............

Paolo79
12-02-2008, 09.17.45
comprendo un pò questo sentimento d'invidia
Io no, non lo comprendo... Pensa che l'altro giorno avevo pensato alla possibilità di un abbonamento unico calcio-basket-pallavolo... E se Ercolino riuscisse a coinvolgere altri imprenditori locali....:fischia: :fischia: :fischia:

AbellinumRegnat
12-02-2008, 09.26.09
Io no, non lo comprendo... Pensa che l'altro giorno avevo pensato alla possibilità di un abbonamento unico calcio-basket-pallavolo... E se Ercolino riuscisse a coinvolgere altri imprenditori locali....:fischia: :fischia: :fischia:

Sarebbe un'ottima idea...se non altro per non uscire pazzi per comprare i relativi biglietti...:bah:

Malakian
12-02-2008, 09.55.18
La penso esattamente come il professore.
Io soffro per qualsiasi cosa rappresenti Avellino e l'Irpinia.
Ho seguito anche io il Monteforte e ho tifato anche il Grottaminarda(paese vicino a quello natale di mio padre) dei tempi d'oro, sono stato male quando perse lo spareggio al San Paolo contro la Nocerina dopo un campionato emozionante.. qualcuno se lo ricorda??
Non riesco a fare dualismi quindi tra Scandone e US Avellino... e qualcuno ancora non si è reso conto dell'importanza del trofeo vinto...
Ci sono ragazzi di Milano, di Treviso miei amici, che ancora mi dicono increduli "Oh ma come cazz avete fatto a vincere la Coppa.. ma è bellissimo. Cmq avete una bellissima squadra e sn contentissimo per voi"
E questo non può farmi che piacere. Tempo fa ebbi l'onore di fare la conoscenza di un ragazzo ALTOTESINO da sempre tifoso del Lupo e capirete il mio stupore.. Sempre tempo fa sn riuscito a far venire al Partenio 2 miei amici direttamente dall'Andalusia, Cadiz (tra l'altro hanno i ns stessi colori sociali) e ancora adesso so che seguono le sorti dell'Avellino.
Sono talmente legato ai colori Biancoverdi che ad ogni concerto che tengo con la band (nel nord Italia ma abbiamo suonato anche all'estero) metto la sciarpa dell'Avellino sulla mia batteria.. in bella vista..
FORZA AVELLINO
FORZA AVELLINO in qualsiasi campo esso sia CAZZO!!
:clap::clap:

Paolo79
12-02-2008, 10.00.13
ho tifato anche il Grottaminarda(paese vicino a quello natale di mio padre) dei tempi d'oro, sono stato male quando perse lo spareggio al San Paolo contro la Nocerina dopo un campionato emozionante..
A giugno scorso, insieme ad un mio amico, sono andato a Caserta a seguire lo spareggio-promozione per andare in Eccellenza tra la Bisaccese e la "Forza e Coraggio" di Benevento, chiaramente tra i tifosi della Bisaccese.. Bisaccia è un comune della provincia di Avellino che dista circa 90 km dal capoluogo...

Malakian
12-02-2008, 10.04.31
A giugno scorso, insieme ad un mio amico, sono andato a Caserta a seguire lo spareggio-promozione per andare in Eccellenza tra la Bisaccese e la "Forza e Coraggio" di Benevento, chiaramente tra i tifosi della Bisaccese.. Bisaccia è un comune della provincia di Avellino che dista circa 90 km dal capoluogo...

Stupendo... è per questo che amo la mia terra..secondo me nn c'è provincia piu' unita della nostra..un senso d'appartenenza come pochi in Italia..

ANGELO
12-02-2008, 10.54.47
Davvero non riesco a comprendere questo dualismo......:eh?:
Io mi appassiono anche se scopro un musicista irpino in una famosa band.....figuriamoci......:D

E' chiaro che per noi malati del calcio, l'Us Avellino 1912 regalerà per sempre, per tutta la vita le emozioni più grandi !!!
Ma come non gioire per questa impresa che porta il nome di Avellino, i colori biancoverdi, ed il Lupo sulla cima dell'Italia ???

E ve lo dice uno che a basket ci gioca da una vita.....e da sempre, incredibilmente, non si appassiona a vederle le partite di basket....

Ma questa volta, ripeto, è successa una cosa grandissima......una cosa che se ci pensate bene, si fa ancora fatica a credere che sia vera !!! :shock:

Invece di accapigliarci, in queste inutili frecciatine, cerchiamo di sfruttare invece il momento favorevole, il momento di euforia e, trasmettiamolo anche al calcio !! Cerchiamo se del caso, anche l'aiuto di chi si è allontanato momentaneamente dal Partenio per andare al PaladelMauro...e invitiamo addirittura chi c'è venuto poche volte e a malavoglia !!!!

LupoDan
12-02-2008, 11.07.58
Perdonami, ma è l'unico punto, a mio parere, condivisibile, che fa a cazzotti con tutti gli altri.
Come si fa ad essere indifferenti a qualcosa di buono che succede
nella nostra provincia?

Per carità, anch'io come molti capisco poco di basket, ma perchè ciò dovrebbe
impedirmi di godere di un risultato incredibile?
Ragazzi, se non lo si è capito, questa è una cosa che va al di la dello sport,
come il mitico decennio.

Ma pò, parliamoci chiaro: pecchè Avellino, 50mila abitanti compreso
i sacchi 'e munnezza, tiene uno stadio così grosso?

adorix
12-02-2008, 11.16.42
Perdonami, ma è l'unico punto, a mio parere, condivisibile, che fa a cazzotti con tutti gli altri.
Come si fa ad essere indifferenti a qualcosa di buono che succede
nella nostra provincia?

Per carità, anch'io come molti capisco poco di basket, ma perchè ciò dovrebbe
impedirmi di godere di un risultato incredibile?
Ragazzi, se non lo si è capito, questa è una cosa che va al di la dello sport,
come il mitico decennio.

Ma pò, parliamoci chiaro: pecchè Avellino, 50mila abitanti compreso
i sacchi 'e munnezza, tiene uno stadio così grosso?

L'ostentazione è un'altra cosa.......si può gioire e godere anche senza farsi riprendere dalle telecamere o mettendosi in prima fila a dire "io c'ero"................; perchè non c'eri anche in Avellino-Nocerina 0-1, non sei venuto perchè faceva freddo e l'Avellino andava male??? allora almeno non rompere il cazzo ed aspetta in silenzio il nuovo carro.
A me quello che da fastidio è che questa gente va dove soffia il vento ma non solo..............quando il vento non soffia rompe pure 'o cazz'!!!!!
E' giusto gioire per la propria città ma è altrettanto giusto non rompere i coglioni a comando, perchè se non te ne fotte allora non devi rompere il cazzo. E permettimi: io posso anche contestare perchè spendo e spando dietro all'Avellino .........altre persone (che non pagano nemmeno) NO!!!!

Ps: cosa c'entra ora lo stadio??? L'abbiamo sempre strariempito............

AbellinumRegnat
12-02-2008, 11.20.50

Negli ultimi anni...strariempito....mi sembra un pò azzardato a parte le finali playoff con Napoli e Foggia...:bah:

Don't walk
12-02-2008, 11.21.59
La penso esattamente come il professore.
Io soffro per qualsiasi cosa rappresenti Avellino e l'Irpinia.
Ho seguito anche io il Monteforte e ho tifato anche il Grottaminarda(paese vicino a quello natale di mio padre) dei tempi d'oro, sono stato male quando perse lo spareggio al San Paolo contro la Nocerina dopo un campionato emozionante.. qualcuno se lo ricorda??
Non riesco a fare dualismi quindi tra Scandone e US Avellino... e qualcuno ancora non si è reso conto dell'importanza del trofeo vinto...
Ci sono ragazzi di Milano, di Treviso miei amici, che ancora mi dicono increduli "Oh ma come cazz avete fatto a vincere la Coppa.. ma è bellissimo. Cmq avete una bellissima squadra e sn contentissimo per voi"
E questo non può farmi che piacere. Tempo fa ebbi l'onore di fare la conoscenza di un ragazzo ALTOTESINO da sempre tifoso del Lupo e capirete il mio stupore.. Sempre tempo fa sn riuscito a far venire al Partenio 2 miei amici direttamente dall'Andalusia, Cadiz (tra l'altro hanno i ns stessi colori sociali) e ancora adesso so che seguono le sorti dell'Avellino.
Sono talmente legato ai colori Biancoverdi che ad ogni concerto che tengo con la band (nel nord Italia ma abbiamo suonato anche all'estero) metto la sciarpa dell'Avellino sulla mia batteria.. in bella vista..
FORZA AVELLINO
FORZA AVELLINO in qualsiasi campo esso sia CAZZO!!
:clap::clap:

Io al San Paolo c'ero....di quella partita mi è rimasta impressa la muraglia umana di 10000 nocerini, che fecero un tifo spettacolare, argentino, colorato e passionale....per non parlare dei loro battimani....a quei tempi esistevano ancora gli ULTRAS....

Don't walk
12-02-2008, 11.26.54
L'ostentazione è un'altra cosa.......si può gioire e godere anche senza farsi riprendere dalle telecamere o mettendosi in prima fila a dire "io c'ero"................; perchè non c'eri anche in Avellino-Nocerina 0-1, non sei venuto perchè faceva freddo e l'Avellino andava male??? allora almeno non rompere il cazzo ed aspetta in silenzio il nuovo carro.
A me quello che da fastidio è che questa gente va dove soffia il vento ma non solo..............quando il vento non soffia rompe pure 'o cazz'!!!!!
E' giusto gioire per la propria città ma è altrettanto giusto non rompere i coglioni a comando, perchè se non te ne fotte allora non devi rompere il cazzo. E permettimi: io posso anche contestare perchè spendo e spando dietro all'Avellino .........altre persone (che non pagano nemmeno) NO!!!!

Che dire....quoto....

LupoDan
12-02-2008, 11.46.04
Tu tieni quello stadio per lo stessissimo motivo per cui Ercolino
vuole un palazzetto da 8.000 posti, ecco perchè.
E l'hai riempito fino a quando le cose sono andate bene (na quindicina
d'anni).
Come vedi le cose che diciamo non sono molto diverse.
Quello che trovo fastidioso è la generalizzazione ad ogni costo
contro chi non è "sempre" stato lì e che si vede tacciato di carrismo.
E po' checcazzo, mi da pure un poco fastidio, visto che il carrista
l'ho fatto per davvero! :P.
Tu stai, giustamente, parlando degli idioti, ma quelli stanno ad ogni
latitudine ed in ogni campo, anzi, c'era un bellissimo topic di qualche mese
fa in proposito :lol:.

Avellino-Nocerina 0-1, ce stevo pur'io ;-)

Malakian
12-02-2008, 12.10.24
o al San Paolo c'ero....di quella partita mi è rimasta impressa la muraglia umana di 10000 nocerini, che fecero un tifo spettacolare, argentino, colorato e passionale....per non parlare dei loro battimani....a quei tempi esistevano ancora gli ULTRAS.

Verissimo! Ma mi ricordo anche tanti intrepidi Grottesi che partirono alla volta di Napoli e per le dimensioni del paese erano in buon numero...
Ricordo anche le sassate all'imbocco del casello di Grottaminarda in un match di campionato contro i molossi e che ho schivato per un pelo quando andavo da mia nonna :D:D

jank
12-02-2008, 12.25.33

1) La malattia dell'Avellino calcio non passerà??? lo stadio è vuoto, forse non lo hai ancora capito. Se l'anno prox lottassimo per andare in A.........il Partenio si riempirebbe di nuovo.
2) Non ho mai gioito per le vittorie della Scandone; andavo al Palazzetto per cazzeggiare con i miei amici, tanto che la domenica spesso andavamo anche in trasferta. A testimonianza di questo fatto ............... ero a Bologna e non ho visto nessuna delle tre partite. Ma non creo dualismi o seghe mentali (come dici tu); a me non me ne fotte proprio della Scandone. Il dualismo esiste nel momento in cui c'è una contrapposizione nella testa delle persone.........IO NON HO DUBBI...........
3) CHE GLI ALTRI ANDREBBERO A VEDERE ANCHE LE FRECCETTE..........SONO CONTENTO PER LORO. LA MIA E' UNA QUESTIONE DI EMOZIONI...................E LE EMOZIONI NON SI POSSONO GESTIRE.
5) Anche per Dr. Wolf: perchè continuate a dire che non si è orgogliosi o che non si è contenti??? Siete voi che andate fuori tema e che stravolgete i discorsi..................

Passa il carro che porta al paese dei balocchi...........SALITE GENTE SALITE.............

Io non ostento, io sono contento e BASTA e mi fa piacere dirlo perchè una squadra che rappresenta la mia città ha vinto qualcosa.
Come ho gia scritto 1000 volte io sono tifoso addirittura di un altra squadra (Caserta, dove ho vissuto per 25 anni) ma questo non mi ha impedito di gioire per la vittoria della città dove sono nato.

Se come dici tu questa cosa non ti emoziona almeno non rompere il cazzo facendo commenti che non stanno nè in cielo nè in terra perchè mi sembra che non mi sono mai fatto indietro (come tanti) ad andare fino a Giulianova o Teramo pur di vedere l'U.S. Avellino (per non parlare di Crotone partendo da Milano insieme al professore ed a Nix).
Oggi non torno a Bologna perchè ho la bronchite!!!

La gente che si fa bella delle vittorie c'è in tutti i settori sportivi e non è questo tirarsi fuori col solito orgoglio un po' supponente che mi fa aumentare la stima che nutro nei tuoi confronti.

Adorix confermo: seghe mentali, solo seghe mentali. Tafazzi docet.

adorix
12-02-2008, 12.38.57
Io non ostento, io sono contento e BASTA e mi fa piacere dirlo perchè una squadra che rappresenta la mia città ha vinto qualcosa.
Come ho gia scritto 1000 volte io sono tifoso addirittura di un altra squadra (Caserta, dove ho vissuto per 25 anni) ma questo non mi ha impedito di gioire per la vittoria della città dove sono nato.

Se come dici tu questa cosa non ti emoziona almeno non rompere il cazzo facendo commenti che non stanno nè in cielo nè in terra perchè mi sembra che non mi sono mai fatto indietro (come tanti) ad andare fino a Giulianova o Teramo pur di vedere l'U.S. Avellino (per non parlare di Crotone partendo da Milano insieme al professore ed a Nix).
Oggi non torno a Bologna perchè ho la bronchite!!!

La gente che si fa bella delle vittorie c'è in tutti i settori sportivi e non è questo tirarsi fuori col solito orgoglio un po' supponente che mi fa aumentare la stima che nutro nei tuoi confronti.

Adorix confermo: seghe mentali, solo seghe mentali. Tafazzi docet.

1) Quali sono i commenti che non stanno nè in cielo nè in terra???
Giancà devi rileggere con attenzione............stai facendo confusione.
2) Perchè ti senti tirato in ballo??? Non ho mica detto: Giancarlo non è andato a Giulianova...............
3) Quali sono le seghe mentali??? Nel mio cervello è tutto chiaro..........non esistono nè dualismi nè invidie..........
4) Io non ho bisogno delle stima di nessuno e non capisco cosa sia l' "orgoglio suppunente" visto che sono di Avellino e non di Caserta (non è riferito a te). Ripeto: sono irpino più di tanti altri su questo forum e sono orgoglioso delle mie origini e della mia terra. Ma se Righetti non mi emoziona.........non è colpa mia e non denigro chi va a verè '0 basket.....................RILEGGI BENE PERCHE' IL DISCORSO E' UN ALTRO.
Orgoglio Supponente

AbellinumRegnat
12-02-2008, 12.43.22
1) Orgoglio Supponente

Io direi.... B.I.S.L. Sez. "Orgoglio Supponente" :fuma:

Don't walk
12-02-2008, 12.51.01
Verissimo! Ma mi ricordo anche tanti intrepidi Grottesi che partirono alla volta di Napoli e per le dimensioni del paese erano in buon numero...
Ricordo anche le sassate all'imbocco del casello di Grottaminarda in un match di campionato contro i molossi e che ho schivato per un pelo quando andavo da mia nonna :D:D

I grottesi erano un 2000 circa, aiutati da un buon numero di ragazzi della curva sud di Avellino (diciamo che chiesero un aiuto su come coordinare il tifo). Tuttavia essendo quei 2000 messi in ordine sparpagliato(e non concentrati in massa) davano l'impressione di essere molti di meno....

jank
12-02-2008, 13.00.08
1) Quali sono i commenti che non stanno nè in cielo nè in terra???
Giancà devi rileggere con attenzione............stai facendo confusione.
2) Perchè ti senti tirato in ballo??? Non ho mica detto: Giancarlo non è andato a Giulianova...............
3) Quali sono le seghe mentali??? Nel mio cervello è tutto chiaro..........non esistono nè dualismi nè invidie..........
4) Io non ho bisogno delle stima di nessuno e non capisco cosa sia l' "orgoglio suppunente" visto che sono di Avellino e non di Caserta (non è riferito a te). Ripeto: sono irpino più di tanti altri su questo forum e sono orgoglioso delle mie origini e della mia terra. Ma se Righetti non mi emoziona.........non è colpa mia e non denigro chi va a verè '0 basket.....................RILEGGI BENE PERCHE' IL DISCORSO E' UN ALTRO.
Orgoglio Supponente

Antò, ok, non era riferito a me il fatto di Giulianova, ma io riporto le mie esperienze a scanso di equivoci come stanno facendo gli altri.

Allora se nel calcio come nel basket esiste chi sale sul carro dei vincitori; se non denigri chi si emoziona con le vittorie dell'Air (come con le freccette); se per te non esistono dualismi ne invidie tra calcio e basket....
MA E' CHE STAMM PARLANN ALLORA....??? :eh?:

NO MAS
12-02-2008, 13.09.37
ma state facendo a gara a chi è più tifoso?:eh?::eh?::eh?:
ma perchè chi soffre a casa, chi non ha la possibilità di andare allo stadio non è tifoso?
Chi si inorgoglisce per la vittoria di una società irpina guidata da un'irpino deve essere per forza considerato un carrista?

pensiamo a goderci questa vittoria per una volta, tanto lo sappiamo di essere bravi a soffrire, a Perugia 2 anni fa eravamo 10mila parecchi di quelli stavano anche a Jesi 8 anni fa, a Pescara nel 94 a Crotone e a Bologna domenica, nessuno ha abbandonato il calcio per il basket, semplicemente esistono tifosi che si avvicinano solo quando si vince o quando si gioca per qualcosa di importante, a prescindere dallo sport.

jank
12-02-2008, 13.14.16
ma perchè chi soffre a casa, chi non ha la possibilità di andare allo stadio non è tifoso?

Effettivamente sto pensando al giorno che avrò un figlio e non riuscirò ad andare in trasferta con la stessa frequenza di oggi (magari solo a quelle vicine o importanti) :azz:

IL BRANCO SEZ.AREZZO
12-02-2008, 13.22.45
ADORIX
vero ultras.

venite gente....... venite..............
questa sera gioca l'US Avellino 1912..........
dove? a BOLOGNA..........
Probabilmente Abbusca pure..........
e noi ci saremo non in 2500 ma in 250!

ULTRAS ULTIMA FRONTIERA

Allora non è polemica........ credo si tratti di emozioni.
Il Basket non mi emoziona, non mi appassiona. E' mica un peccato?!
l'Air Avellino è sul tetto d'Italia ......mi fa piacere.
è diverso da entusiasmo euforia e fare caroselli per la città.
Pur di farmi interessare alla partita di basket mi sono giocato 100 Euro sull'AIR ....e sì ho gioito.:D.......purtroppo la bolletta è rimasta a casa e Assiti gioirà più di me!.
A Lioni sfilavano 2 macchine, ( mi hanno fatto quasi pena)........ erano poco attrezzate, sfilavano con la bandiera dell'Italia....... mi sono detto quasi quasi prendo l'armamentatrio e scendo .........e invece NO...sono rimasto a casa. NON C'ERA Entusiasmo.
Non avevo entusiasmo per l'Italia campione del mondo... vedevo l'italia giocare con le maglie dell'albinoleffe ......figuratevi se scendo per l'Air.

E' questo è .......... AVELLINO CALCIO E BASTA.

a parti invertite ........ su chi non segue + il Calcio semplicemente non hanno entusiasmo...... e questo mi dispiace.

vecchiascuola
12-02-2008, 13.45.17
ah quindi non si tratta di tifo o di gioia
si tratta di avere i paraocchi....

boh a me pare che state facendo a gara a chi ce l'ha più lungo e pure vi aggrappate a slogan da pseudopropaganda.
se non riuscite a gioire per la vostra citta non capisco come facciate ad etichettarvi come tifosi

jank
12-02-2008, 13.46.42
Allora non è polemica........ credo si tratti di emozioni.
Il Basket non mi emoziona, non mi appassiona. E' mica un peccato?!

Ma chi ha detto che è un peccato???? :eh?:

Mi sembra infatti che sono gli appassionati di "solo" calcio che stanno sottolineando questa differenza tra le emozioni dell'US Avellino e quelle dell'Air e non il contrario...

Ti confesso che anche per me sono differenti, ma in questo momento mi va di gioire per la vittoria di una squadra che rappresenta la città dove sono nato (ripeto ancora) e BASTA!!!!

Malakian
12-02-2008, 13.56.47
I grottesi erano un 2000 circa, aiutati da un buon numero di ragazzi della curva sud di Avellino (diciamo che chiesero un aiuto su come coordinare il tifo). Tuttavia essendo quei 2000 messi in ordine sparpagliato(e non concentrati in massa) davano l'impressione di essere molti di meno...

vero.. poi cmq il San Paolo è molto grande.. immagino una piccola realtà catapultata in un contesto del genere..
peccato.. perchè per tutta la stagione ho sofferto con loro.. e in finale.. beh c'avevo quasi sperato.
Conservo tanti bei ricordi di quell'avventura!!

Lupofranco
12-02-2008, 15.22.10
Volevo non intervenire nel dibattito, ma mi sono convinto al farlo dal fatto che sono 3 giorni e ancora questa discussione e' aperta e accesa.
Allora: io ho avuto e ho tuttora la fortuna-sfortuna (perche' quella che mi ha trasmesso e' na malatia...) di avere un padre che segue tutti gli sport, e dico tutti, in cui ci sia una rappresentanza avellinese. E con seguire intendo andare alle partite, di qualsiasi serie, di qualsiasi categoria, di qualsiasi squadra avellinese. U.S. Avellino, Scandone e Olimpica tempi Campo Coni (e Gino in campo:azz: ), Pallacanestro femminile, Pallamano, Monteforte calcio, Avellino Primavera, Avellino Berretti (ero presente quando divento' campione d'Italia), allenamenti Avellino, allenamenti Scandone, giovanili scandone, Vito Lepore basket, Usa Nova basket, Rione Mazzini, perfino i Wolves perche' ci gioca quella sola e'Stefano...:D E chi lo conosce, sa che ogni singola partita che ha visto, lui ha combattuto una battaglia: contro gli avversari, e contro gli arbitri. Per una squadra che, anche se in uno sport cossiddetto minore, anche se in una categoria infima, rappresentava questa terra. E io ho ereditato da lui questo: io tifo AVELLINO. Io non tifo l'U.S. Avellino, io non tifo l'Air Avellino, io non tifo la Divani e Divani Avellino, io non tifo la Partenio Avellino, io non tifo l'Acli avellino, io tifo Avellino. Io tifo l'orgoglio di appartenere a questa terra. L'orgoglio che mi porta a gioire per la carriera professionale di Matt Boston, carriera di cui ho immediatamente parlato ai miei colleghi di Master per testimoniare che un irpino si e' fatto largo nel campo accademico statunitense. L'orgoglio che ormai conoscono tutti qui a Colchester, tant'e' vero che altre persone che vengono da altri posti d'Italia ormai vanno a vedere i risultati dell'Avellino e perfino gli stranieri mi chiedono com'e' andato il weekend sportivo. E l'orgoglio non e' un'emozione: e' un sentimento. Se volete saperlo, anche io, che gioco a basket da 21 anni, mi emoziono di piu', anche se la distanza non e' molta (ho pianto per entrambi gli sport), per l'Avellino calcio piuttosto che per la Scandone. Ed ero emozionato per le imprese della vecchia Sipe cosi' come anche per l'ultima promozione dell'Olimpica. Ma l'emozione e' una sensazione, giusto, non e' che si puo' controllare. L'orgoglio, quello positivo, e' un'altra cosa: e' un sentimento, e' una dichiarazione d'amore per la propria terra, per le proprie origini. Ora, quelle persone che affollano le gradinate per le occasioni di festa non sono tifose di nessuno sport, sono meno tifosi di chi segue quegli sport regolarmente, e questo non ci piove: ma perche' negare a questa gente il diritto di esprimere il proprio orgoglio per un trionfo della propria terra? Loro lo sanno di non essere tifosi: la maggior parte dice "io non ne capisco niente, ma e' una gioia troppo grande vedere Avellino primeggiare". Allora perche' accanirsi contro questa gente? Perche? Perche' accanirsi contro chi l'anno scorso ha afflollato piano piano le tribune del Palazzetto per la pallavolo? Perche? Doveva essere un trionfo limitato solo a quei 50 che andavano all'inizio? La differenza e' questa: quei 5o che andavano all'inizio, e che ci sono sempre andati, sentono il trionfo maggiormente proprio rispetto a chi vi e' andato solo alla fine. Cosi' come io sento questo trionfo piu' mio di tante altre persone, anche presnti a Bologna. E cosi' come chi si sciroppa tanti chilometri per l'US Avellino sente i trionfi del calcio piu' degli altri. Ma io non impedisco a quelli che si sono avvicinati da poco al basket, o che si sono avvicinati solo per l'occasione, di gioire, dicendo "voi non c'eravate prima, non avete diritto", ne' li giudico negativamente per questo. E' semplicemente meno tifosa, di uno sport, di tutti gli sport, di Avellino. Ma e' tifosa di Avellino. E in quanto tale, anche se poco tifosa, anche se poco partecipe, e' bello vederla gioire. Le contrapposizioni, le polemiche, lasciamole ai giornalisti e ai politici. E guardate all'esempio di Lello, che, pur essendo solo per il 25% irpino, gioisce per qualsiasi cosa porti in alto il nome di questa citta'.

IO TIFO AVELLINO!!!!!!!!

jank
12-02-2008, 15.29.50
Volevo non intervenire nel dibattito, ma mi sono convinto al farlo dal fatto che sono 3 giorni e ancora questa discussione e' aperta e accesa.
Allora: io ho avuto e ho tuttora la fortuna-sfortuna (perche' quella che mi ha trasmesso e' na malatia...) di avere un padre che segue tutti gli sport, e dico tutti, in cui ci sia una rappresentanza avellinese. E con seguire intendo andare alle partite, di qualsiasi serie, di qualsiasi categoria, di qualsiasi squadra avellinese. U.S. Avellino, Scandone e Olimpica tempi Campo Coni (e Gino in campo:azz: ), Pallacanestro femminile, Pallamano, Monteforte calcio, Avellino Primavera, Avellino Berretti (ero presente quando divento' campione d'Italia), allenamenti Avellino, allenamenti Scandone, giovanili scandone, Vito Lepore basket, Usa Nova basket, Rione Mazzini, perfino i Wolves perche' ci gioca quella sola e'Stefano...:D E chi lo conosce, sa che ogni singola partita che ha visto, lui ha combattuto una battaglia: contro gli avversari, e contro gli arbitri. Per una squadra che, anche se in uno sport cossiddetto minore, anche se in una categoria infima, rappresentava questa terra. E io ho ereditato da lui questo: io tifo AVELLINO. Io non tifo l'U.S. Avellino, io non tifo l'Air Avellino, io non tifo la Divani e Divani Avellino, io non tifo la Partenio Avellino, io non tifo l'Acli avellino, io tifo Avellino. Io tifo l'orgoglio di appartenere a questa terra. L'orgoglio che mi porta a gioire per la carriera professionale di Matt Boston, carriera di cui ho immediatamente parlato ai miei colleghi di Master per testimoniare che un irpino si e' fatto largo nel campo accademico statunitense. L'orgoglio che ormai conoscono tutti qui a Colchester, tant'e' vero che altre persone che vengono da altri posti d'Italia ormai vanno a vedere i risultati dell'Avellino e perfino gli stranieri mi chiedono com'e' andato il weekend sportivo. E l'orgoglio non e' un'emozione: e' un sentimento. Se volete saperlo, anche io, che gioco a basket da 21 anni, mi emoziono di piu', anche se la distanza non e' molta (ho pianto per entrambi gli sport), per l'Avellino calcio piuttosto che per la Scandone. Ed ero emozionato per le imprese della vecchia Sipe cosi' come anche per l'ultima promozione dell'Olimpica. Ma l'emozione e' una sensazione, giusto, non e' che si puo' controllare. L'orgoglio, quello positivo, e' un'altra cosa: e' un sentimento, e' una dichiarazione d'amore per la propria terra, per le proprie origini. Ora, quelle persone che affollano le gradinate per le occasioni di festa non sono tifose di nessuno sport, sono meno tifosi di chi segue quegli sport regolarmente, e questo non ci piove: ma perche' negare a questa gente il diritto di esprimere il proprio orgoglio per un trionfo della propria terra? Loro lo sanno di non essere tifosi: la maggior parte dice "io non ne capisco niente, ma e' una gioia troppo grande vedere Avellino primeggiare". Allora perche' accanirsi contro questa gente? Perche? Perche' accanirsi contro chi l'anno scorso ha afflollato piano piano le tribune del Palazzetto per la pallavolo? Perche? Doveva essere un trionfo limitato solo a quei 50 che andavano all'inizio? La differenza e' questa: quei 5o che andavano all'inizio, e che ci sono sempre andati, sentono il trionfo maggiormente proprio rispetto a chi vi e' andato solo alla fine. Cosi' come io sento questo trionfo piu' mio di tante altre persone, anche presnti a Bologna. E cosi' come chi si sciroppa tanti chilometri per l'US Avellino sente i trionfi del calcio piu' degli altri. Ma io non impedisco a quelli che si sono avvicinati da poco al basket, o che si sono avvicinati solo per l'occasione, di gioire, dicendo "voi non c'eravate prima, non avete diritto", ne' li giudico negativamente per questo. E' semplicemente meno tifosa, di uno sport, di tutti gli sport, di Avellino. Ma e' tifosa di Avellino. E in quanto tale, anche se poco tifosa, anche se poco partecipe, e' bello vederla gioire. Le contrapposizioni, le polemiche, lasciamole ai giornalisti e ai politici. E guardate all'esempio di Lello, che, pur essendo solo per il 25% irpino, gioisce per qualsiasi cosa porti in alto il nome di questa citta'.

IO TIFO AVELLINO!!!!!!!!

Ecco, prendiamo questo intervento, ne facciamo un manifesto e lo attacchiamo sui muri della città :clap:

Paolo79
12-02-2008, 15.31.00
Incommensurabile Lupofranco......!!!!!!!!!!!:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

P.s.: Me n'aggio visti allenamenti insieme a pàrito...!!!!!!!!!

Lupofranco
12-02-2008, 15.32.12

Immagino Paole'...peccato che int'allenamento non ci sta l'arbitro senno' t'addivertivi e'chiu':D

LupoDan
12-02-2008, 15.33.50
IO TIFO AVELLINO!!!!!!!!
Intervento assolutamente perfetto.

adorix
12-02-2008, 15.39.34

IO TIFO AVELLINO!!!!!!!!

Continuo a non capire dove sono le contrapposizioni....................
Ma perchè non leggete bene gli interventi.
Tutti hanno detto di aver provato piacere nella vittoria Air.........poi è una questione di cuore e di emozioni.
Anche io ho scritto di essere orgoglioso di essere irpino ed avellinese..........................MA TIFO US AVELLINO 1912

NO MAS
12-02-2008, 15.44.01

e quanti superbasket e gazzette dello sport gli ho venduto in 18 anni di fedeltà alla mia edicola.............ce ne vorrebbero 100000 di persone come il padre di Francesco, secondo me si è venuto a verè puro o'grottolella.

Lupofranco
12-02-2008, 15.45.23

Questo non l'ho scritto io

Lupofranco
12-02-2008, 15.46.07
e quanti superbasket e gazzette dello sport gli ho venduto in 18 anni di fedeltà alla mia edicola.............ce ne vorrebbero 100000 di persone come il padre di Francesco, secondo me si è venuto a verè puro o'grottolella.

Di sicuro mi sono visto un Solofra-Grottaminarda 2-2:D

Paolo79
12-02-2008, 15.54.04
Se mi metto a snocciolare tutto il calcio minore che ho visto io in questi anni vi mettete le mani nei capelli... E il fatto curioso è che la maggior parte delle volte ci sono andato da solo, senza conoscere nessuno dei calciatori in campo e nessuno spettatore sugli spalti, solo per il piacere di vedere una partita...

adorix
12-02-2008, 15.59.37
Questo non l'ho scritto io

Scusa Lupofranco........ti sembra una contrapposizione oppure un dualismo dire che a me della Scandone non me ne fotte???
NON CREDO

NO MAS
12-02-2008, 16.01.18
Se mi metto a snocciolare tutto il calcio minore che ho visto io in questi anni vi mettete le mani nei capelli... E il fatto curioso è che la maggior parte delle volte ci sono andato da solo, senza conoscere nessuno dei calciatori in campo e nessuno spettatore sugli spalti, solo per il piacere di vedere una partita...

farti sky non era il caso?:uhm:

Lupofranco
12-02-2008, 16.01.19
Scusa Lupofranco........ti sembra una contrapposizione oppure un dualismo dire che a me della Scandone non me ne fotte???
NON CREDO

Allora non dire che ami questa terra. Di' che ami l'Avellino, e basta. Chi ama questa terra gioisce per tutto quello che produce.

AbellinumRegnat
12-02-2008, 16.02.11

IO TIFO AVELLINO!!!!!!!!

:clap::clap::clap: E bravo...Francesco....ti ho visto piccolo....ed è un piacere vedere come sei diventato uomo! Complimenti, per un topic che ora mi stampo e mi metto sulla scrivania qui in ufficio! :clap::clap::clap:

NO MAS
12-02-2008, 16.04.53
:clap::clap::clap: E bravo...Francesco....ti ho visto piccolo....ed è un piacere vedere come sei diventato uomo! Complimenti, per un topic che ora mi stampo e mi metto sulla scrivania qui in ufficio! :clap::clap::clap:

Da oggi per noi del forum sei Zio Enrico

Paolo79
12-02-2008, 16.07.01
farti sky non era il caso?:uhm:
Quando su Sky vedrai perle come un attaccante che grida "Arbitroooooo, sischela, ca tengo i gnocchiti sott'o furno" ne potremo parlare....:fuma:

AbellinumRegnat
12-02-2008, 16.07.07

Beh...per molti potrei esserlo....:oops::bua::fuma:

Lupofranco
12-02-2008, 16.07.23

:D :D :D Certo che per quanto mi abbia visto piccolo, non lo sono mai stato piu' di quanto lo e' il solone ora...:marameo: :marameo:

AbellinumRegnat
12-02-2008, 16.08.26
:D :D :D Certo che per quanto mi abbia visto piccolo, non lo sono mai stato piu' di quanto lo e' il solone ora...:marameo: :marameo:

Questa è cattiva.....mamma quanto è cattiva.....:eheh::eheh:

adorix
12-02-2008, 16.28.55
Allora non dire che ami questa terra. Di' che ami l'Avellino, e basta. Chi ama questa terra gioisce per tutto quello che produce.

Nun c'azzecca niente Lupofrà........sei fuori tema completamente............
Cmq è inutile proseguire una discussione in cui alcuni parlano di limoni ed altri di prugne............

Lupofranco
12-02-2008, 16.30.45
Nun c'azzecca niente Lupofrà........sei fuori tema completamente............
Cmq è inutile proseguire una discussione in cui alcuni parlano di limoni ed altri di prugne............

Vabbe', sara' come dici tu: ma a me pare che 30 capiscono che si parla di limoni e uno o due che si parla di prugne...

adorix
12-02-2008, 16.37.06
Vabbe', sara' come dici tu: ma a me pare che 30 capiscono che si parla di limoni e uno o due che si parla di prugne...

Evidentemente tanti concetti non sono stati ben rimarcati???

Crazy Wolf
12-02-2008, 16.37.49
Io non tifo l'U.S. Avellino, io non tifo l'Air Avellino, io non tifo la Divani e Divani Avellino, io non tifo la Partenio Avellino, io non tifo l'Acli avellino, io tifo Avellino.
Discorso non propriamente corretto!
Se dovesse succedere un Avellino Soccer all'US AVELLINO 1912.
Io smetterei di seguire il calcio!

Lupofranco
12-02-2008, 16.43.10

Io nel mio intervento ne ho abbracciati tanti: possibile che non abbia toccato anche quelli toccati da te? Ad esempio: possibile che non abbia parlato dei "carristi"?

jank
12-02-2008, 16.44.10

Antò, non fa niente, siamo noi che non abbiamo capito...

adorix
12-02-2008, 17.29.06
Io nel mio intervento ne ho abbracciati tanti: possibile che non abbia toccato anche quelli toccati da te? Ad esempio: possibile che non abbia parlato dei "carristi"?

I carristi???
Il punto è un altro: qui non si discute di dualismi od invidie (luciano, dario ed altri hanno espresso chiari concetti), si rimarca il fatto dell'amore verso uno sport.
I carristi sono proprio quelli che amano a comando, perchè se ami Avellino la ami a prescindere........i carristi evidentemente NO.
Sono quelli che si lasciano trasportare dal vento dei successi...............io ed altri NO, ma questo non vuol dire che non sia contento che ha vinto l'Air, ma ripeto finisce là perchè il canestro non mi prende...............'o pallone è nata cosa.
Il carrista va a Bologna per l'Air e non al Partenio pecchè simmo quart'ultimi; il carrista va a Crotone e non al palazzetto perchè la Scandone non era prima...........e questo lo chiami amore per la città???

Lupo x sempre
12-02-2008, 17.33.35
I carristi???
Il punto è un altro: qui non si discute di dualismi od invidie (luciano, dario ed altri hanno espresso chiari concetti), si rimarca il fatto dell'amore verso uno sport.
I carristi sono proprio quelli che amano a comando, perchè se ami Avellino la ami a prescindere........i carristi evidentemente NO.
Sono quelli che si lasciano trasportare dal vento dei successi...............io ed altri NO, ma questo non vuol dire che non sia contento che ha vinto l'Air, ma ripeto finisce là perchè il canestro non mi prende...............'o pallone è nata cosa.
Il carrista va a Bologna per l'Air e non al Partenio pecchè simmo quart'ultimi; il carrista va a Crotone e non al palazzetto perchè la Scandone non era prima...........e questo lo chiami amore per la città???
quoto tutto....
per me sta gente è deleteria..... è il peggio del peggio......
e ce ne sta tanta......ma tanta assai....

IL NAPOLETANO
12-02-2008, 17.37.31
Io da questa discussione sono fuori, non c'entro nulla....

Provo però a dare un contributo generale e non specifico, portando il mio esempio.

il mio punto di vista è che l'AMORE PER UN DETERMINATO SPORT e il TIFO PER UNA SQUADRA possono essere due cose autonome e indipendenti.

Il mio esempio è il seguente: io amo davvero tutti (o quasi) gli sport...per me il massimo sono gli anni divisibili per QUATTRO (tipo il 2008, appunto) quando mi posso godere le OLIMPIADI ESTIVE. Tra tutti gli sport quello che mi piace di più (anche se non ci so giocare:bua: ) è il BASKET, ma questo non significa che la squadra della mia vita (la squadra per cui gioire o non dormire la notte) sia il napolibasket o la Scandone. No....
Per degli strani scherzi del destino la squadra che riempie la mia casellina del tifo è l'US Avellino (per i motivi già tante volte dibattuti), anche se in fondo il calcio come sport lo schifi abbastanza (ed è l'unico sport in cui ho avuto un passato agonista!:bah: )

Detto ciò, e considerato che nello sport che amo la mia squadra preferita è un'altra....ho provato una gioia immensa nel vedere il colore biancoverde gioire, esultare....una squadra rappresentante la provincia dei miei nonni (e di cui è originario mio padre) VINCERE.
E' stata una soddisfazione, una gioia assoluatmente priva di alcunchè forma di invidia o competizione col grande amore della mia vita. Anzi....un po' di biancovrerde che vince, qualche LUPI-LUPI sparato in più....non può che riscaldare ulteriormente i cuori di tutti.

Ghibli
12-02-2008, 17.37.50
I carristi???

Questo è giustissimo.
Come quelli che sono in viaggio, in vacanza e alla domanda da dove vieni, di dove sei?
Napoli.
:vomito:

Sono indegni di essere considerati Irpini.

Si devono amare i colori biancoverdi a prescindere dalla posizione di classifica, poi è ovvio che, almeno per me, l'AVELLINO CALCIO 1912 viene prima di ogni altra cosa...su questo non si discute.

SOLOAVELLINO
12-02-2008, 17.48.41
Discorso non propriamente corretto!
Se dovesse succedere un Avellino Soccer all'US AVELLINO 1912.
Io smetterei di seguire il calcio!
E qui si potrebbe aprire un altro dibattito con tanto punti di vista differenti...SCOMMETTIAMO???

SOLOAVELLINO
12-02-2008, 17.50.52
I carristi???
Premetto che pur leggendo il topic, su alcuni punti non mi sono soffermato, ma se questo è IL PUNTO DI VISTA DI ADORIX, penso proprio che sia GIUSTO!!!
E' la pura sacrosanta verità...questi sono i "CARRISTI", quelli che fanno GIRARE, ma proprio tanto a chi AMA per davvero!!!

Aldair
12-02-2008, 17.52.58
E con seguire intendo andare alle partite, di qualsiasi serie, di qualsiasi categoria, di qualsiasi squadra avellinese. U.S. Avellino, Scandone e Olimpica tempi Campo Coni (e Gino in campo:azz: )
E hai visto 'ommeglio Francè !!! :fuma: :fuma: :fuma:

NO MAS
12-02-2008, 17.53.53
I carristi???

guarda che la gente se non va allo stadio non è per colpa della scandone.......se la metti così carristi sono anche quelli che sono entrati gratis nello spareggio col Foggia e che oggi ma non solo oggi hanno abbandonato il partenio. Ti ricordo che l'anno scorso lo stadio lo abbiamo riempito solo contro il Foggia, così come 2 anni fa si riempì il palazzetto nella partita decisiva per la salvezza contro Livorno, l'Irpino è irpino nel momento di bisogno esce in qualunque parte d'Italia, molti dei 2000 presenti a Bologna vivono al nord, molti sono partiti domenica mattina dopo la partita come Poggio o Wolves80.

NO MAS
12-02-2008, 17.55.51
secondo me si è visto pure il torneo di bocce al campo coni:D:D

adorix
12-02-2008, 17.59.01
guarda che la gente se non va allo stadio non è per colpa della scandone.......se la metti così carristi sono anche quelli che sono entrati gratis nello spareggio col Foggia e che oggi ma non solo oggi hanno abbandonato il partenio. Ti ricordo che l'anno scorso lo stadio lo abbiamo riempito solo contro il Foggia, così come 2 anni fa si riempì il palazzetto nella partita decisiva per la salvezza contro Livorno, l'Irpino è irpino nel momento di bisogno esce in qualunque parte d'Italia, molti dei 2000 presenti a Bologna vivono al nord, molti sono partiti domenica mattina dopo la partita come Poggio o Wolves80.

Ti risulta che io abbia detto che la gente diserta il partenio per colpa della Scandone???
Nel momento del bisogno.............non è amore. E poi ti sembra che L'Us Avellino non abbia bisogno più della Scandone????
Quello non è momento del bisogno..........è momento in cui le cose vanno bene............
L'amore o c'è o non c'è............
Mahhh

LupoDan
12-02-2008, 17.59.53
Mamma mà :stanco:

Tornando in tema devo dire che invidio tutti quelli che hanno una idea
così precisa e netta su quest'argomento così particolare ed insidioso,
ma forse so' io che uso troppo la testa.

LupoDan
12-02-2008, 18.01.43
Ti risulta che io abbia detto che la gente diserta il partenio per colpa della Scandone???
Nel momento del bisogno.............non è amore. E poi ti sembra che L'Us Avellino non abbia bisogno più della Scandone????
Quello non è momento del bisogno..........è momento in cui le cose vanno bene............
Mahhh
Quindi dobbiamo dire che i tifosi dell'Avellino attualmente sono circa 2000?

NO MAS
12-02-2008, 18.05.15
Mahhh
si ma allora devi fare una distinzione che esula dall'argomento del topic, allo stadio vanno 3000 tifosi, appassionati che soffrono e si emozionano, al palazzetto ne vanno 1000 e sono tifosi come quelli del basket, tutti gli altri sono carristi e mi fai intendere che per te è meglio che restano a casa quando si giocano partite fondamentali.

Ps. te lo ripeto molti da Avellino sono partiti domenica dopo la partita con il Frosinone.

adorix
12-02-2008, 18.07.33

I tifosi che l'Us Avellino ce l'hanno nel sangue sono esattamente quelli..................
I tifosi a gettone saranno senz'altro di più......................
E sono proprio questi signori che rompono di più le palle............
Pugliese traditore

adorix
12-02-2008, 18.09.24
si ma allora devi fare una distinzione che esula dall'argomento del topic, allo stadio vanno 3000 tifosi, appassionati che soffrono e si emozionano, al palazzetto ne vanno 1000 e sono tifosi come quelli del basket, tutti gli altri sono carristi e mi fai intendere che per te è meglio che restano a casa quando si giocano partite fondamentali.

Ps. te lo ripeto molti da Avellino sono partiti domenica dopo la partita con il Frosinone.

Non ho detto che è meglio che si stanno a casa.................perchè le partite fondamentali sono anche le nostre ogni SABATO SANTO (W la PASQUA) o no???????????????????:grr:

LupoDan
12-02-2008, 18.11.57
I tifosi che l'Us Avellino ce l'hanno nel sangue sono esattamente quelli..................
Pugliese traditore
Mo' è tutto molto più chiaro.

NO MAS
12-02-2008, 18.12.50
Non ho detto che è meglio che si stanno a casa.................perchè le partite fondamentali sono anche le nostre ogni SABATO SANTO (W la PASQUA) o no???????????????????:grr:

ma tu sei convinto che a Bologna c'era gente che ha preferito il basket ad Avellino -Frosinone, perchè te lo ripeto almeno 500 persone da Avellino sono partite dopo Avellino-Frosinone, gli altri era gente del nord e circa 200 Original fans che sono stati gli unici a farsi la trasferta organizzata

LupoDentrooo
12-02-2008, 18.16.06
leggevo uno e dicevo: ha ragione

leggevo quello dopo e dicevo: ha ragione

leggevo il terzo e dicevo: ha ragione

e così via...fino all'ultimo intervento.

come è possibile?:eh?:

forse, perchè avete fatto un'ammiscafrancesca:bah:
tifo, radici, piacere,gioire.....

una cosa, però non mi è chiara: se affermiamo che dobbiamo sentirci orgogliosi di qualsiasi cosa o di chiunque porti all'attenzione nazionale e faccia parlare di Avellino, indipendentemente dal grado di attenzione, partecipazione, coinvolgimento che, normalmente, per quella determinata cosa o determinato soggetto uno di noi abbia, dobbiamo anche fare quasi le sfilate per De Mita che diventa Segretario Nazionale della DC o per Mancino?:fuma:

L'altra sera, scendendo da Milano, ho incontrato tanti con la sciarpa verde... che "salivano". Si può dire che esiste una profonda differenza tra la stragrande maggioranza di quelli che "salivano" per il basket e quei pochi che sono saliti o stanno salendo per la gara di stasera, senza urtare la suscettibilità di qualcuno? Vale a dire che (e lo sapete bene!) la stragrande maggioranza di quelli che sono stati a Bologna l'altra sera erano lì...perchè andavano dove li portava il "vento", mentre, praticamente, la totalità di quelli che sono andati a Bologna questa sera per assistere ad una gara quotata a dieci o a dodici, sono lì perchè vanno dove li porta il cuore? E se dico che preferisco quello che seguono il cuore a quelli che seguono il vento...è peccato?:bah:

NO MAS
12-02-2008, 18.22.22

una cosa, però non mi è chiara: se affermiamo che dobbiamo sentirci orgogliosi di qualsiasi cosa o di chiunque porti all'attenzione nazionale e faccia parlare di Avellino, indipendentemente dal grado di attenzione, partecipazione, coinvolgimento che, normalmente, per quella determinata cosa o determinato soggetto uno di noi abbia, dobbiamo anche fare quasi le sfilate per De Mita che diventa Segretario Nazionale della DC o per Mancino?:fuma:

L'altra sera, scendendo da Milano, ho incontrato tanti con la sciarpa verde... che "salivano". Si può dire che esiste una profonda differenza tra la stragrande maggioranza di quelli che "salivano" per il basket e quei pochi che sono saliti o stanno salendo per la gara di stasera, senza urtare la suscettibilità di qualcuno? Vale a dire che (e lo sapete bene!) la stragrande maggioranza di quelli che sono stati a Bologna l'altra sera erano lì...perchè andavano dove li portava il "vento", mentre, praticamente, la totalità di quelli che sono andati a Bologna questa sera per assistere ad una gara quotata a dieci o a dodici, sono lì perchè vanno dove li porta il cuore? E se dico che preferisco quello che seguono il cuore a quelli che seguono il vento...è peccato?:bah:

si ma vi erano anche un sacco di ragazzi che seguono la scandone da sempre, parlare in questi termini dal mio punto di vista è sbagliato soprattutto per loro........anche la loro è passione:bah:

adorix
12-02-2008, 18.23.12

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:D
Giuro che avevo pensato a De Mita e Mancino ma non l'ho scritto perchè si andava all'infinito...............
L'ultima tua parte è splendida..............
DAI RAGAZZI CREDIAMOCI

AtaLupo
12-02-2008, 18.23.23
4) Non bisogna ostentare...............l'ostentazione non è amore

Una delle più grandi verità mai scritte su internet! :lode:

...strano l'abbia partorita adorix! :P :D

il direttore
12-02-2008, 18.29.30
Nel mio ragionamento mi aiuterà la matematica.
Sconfitta dell'Avellino con il Frosinone: - 10
Vittoria della Scandone con Bologna: +7
Somma algebrica del week-end sportivo: -3.

Eventuale vittoria dell'Avellino: +10
Eventuale sconfitta della Scandone: -3
Somma algebrica eventuale: +7.

Questo è tutto, per quanto mi riguarda.

Schifo infinitamente l'intervistato, che nel servizio di RAITre Campania dichiara: "queste sono soddisfazioni, perché nel calcio sono solo amarezze". Schifo anche l'intervistatore, che monta nel servizio una dichiarazione che non c'entra niente con l'argomento. Schifo e dico: "CESSI, questo siete. Tre campionati vinti in cinque anni sono amarezze? Parlate di pallacanestro e non ci rompete i coglioni."

Fenrir
12-02-2008, 18.30.38
... l'Irpino è irpino nel momento di bisogno esce in qualunque parte d'Italia,...

permettimi di isolare questa frase: se stiamo parlando del momento del bisogno, credo, che in questo momento la squadra di calcio ha bisogno di essere sostenuta e sentirsi amata, da tutti gli irpini (io, tu, gli asessori, il sindaco, la classe politica, la classe imprenditoriale, ecc.,) e allora: come é che lÃvellino calcio in questo momento di difficoltá la vedo sempre piú isolata? Come e´che solo ora ci si identifica (bada bene non parlo del caso specifico, ma della massa) con l´Air Avellino, che tanto ci riempie di orgoglio ora che ha vinto qualcosa di importante: allora vuol dire che l´Irpino é irpino nel momento di fare festa esce in qualunque parte di Italia... perché personalmente credo che questa sia la situazione attuale....

AbellinumRegnat
12-02-2008, 18.30.54
Pugliese traditore

Scusa....ma mi spieghi cosa c'entra ed in che contesto collochi la frase che ho evidenziato? Stiamo parlando di tutt'altro e tu te ne esci con un "Pugliese traditore".....francamente sono davvero allibito...:shock: è forse una provocazione la tua?

AbellinumRegnat
12-02-2008, 18.32.42
Schifo infinitamente l'intervistato, che nel servizio di RAITre Campania dichiara: "queste sono soddisfazioni, perché nel calcio sono solo amarezze". Schifo anche l'intervistatore, che monta nel servizio una dichiarazione che non c'entra niente con l'argomento. Schifo e dico: "CESSI, questo siete. Tre campionati vinti in cinque anni sono amarezze? Parlate di pallacanestro e non ci rompete i coglioni."

...e su questo non posso che essere d'accordo....:clap:

ombra
12-02-2008, 18.35.42

:clap: :clap: :clap:

NO MAS
12-02-2008, 18.41.08
permettimi di isolare questa frase: se stiamo parlando del momento del bisogno, credo, che in questo momento la squadra di calcio ha bisogno di essere sostenuta e sentirsi amata, da tutti gli irpini (io, tu, gli asessori, il sindaco, la classe politica, la classe imprenditoriale, ecc.,) e allora: come é che lÃvellino calcio in questo momento di difficoltá la vedo sempre piú isolata? Come e´che solo ora ci si identifica (bada bene non parlo del caso specifico, ma della massa) con l´Air Avellino, che tanto ci riempie di orgoglio ora che ha vinto qualcosa di importante: allora vuol dire che l´Irpino é irpino nel momento di fare festa esce in qualunque parte di Italia... perché personalmente credo che questa sia la situazione attuale....

ed allora ripeto quello che ho detto ad Adorix, i tifosi ad Avellino sono 3000 per il calcio e 1000 per il Basket.
La realtà è questa, ma io non sono daccordo, è tifoso anche Lupofranco che è impossibilitato a seguire la sua squadra, sei tifoso anche tu che se non sbaglio stai in Brasile ed è tifoso anche quello che èvenuto allo stadio solo per Avellino-Foggia; gli altri sono passionali ( i 3000 ) gente capace di piangere non a comando bensì per un'emozione.

ps. scusami forse tu e LupoFranco rientrate tra i passionali:D

LupoDentrooo
12-02-2008, 18.42.07
si ma vi erano anche un sacco di ragazzi che seguono la scandone da sempre, parlare in questi termini dal mio punto di vista è sbagliato soprattutto per loro........anche la loro è passione:bah:
Assolutamente sicuro di questo. Ed assolutamente rispettoso della loro passione:clap:

Tuttavia, in una delle soste in autogrill (di quelli che coprono le due direzioni di marcia), come scrivevo prima, tornando da Milano, ero alla cassa e mi ha beccato un amico che segue l'Avellino e segue l'Air. Con lui c'era uno che, come me, il basket non sa manco cosa sia (esagerazione...ma non tanto). Era lì per il piacere di partecipare ad un grande evento. Secondo te, era l'unico o uno dei pochi? Io penso che fossero in tanti, come lui.
In macchina, ho ascoltato le rare notizie su isoradio ed ho sperato che vincesse l'AIR ed ho provato piacere che abbia vinto. Ma neanche un secondo ho pensato: chissà come sarebbe amaro e triste il viaggio di ritorno di quel tizio se dovesse andare male.

Non tutti i presenti erano come quel tizio e molti avrebbero fatto un viaggio di ritorno amaro e triste? Certo!!!
Ma quelli che stasera scenderanno da Bologna, nella ipotesi (ratta) probabile assai di sconfitta saranno tutti tristi assai. TUTTI!

Ghibli
12-02-2008, 18.48.56

Ma che dai i numeri??
:eh?:

LupoDentrooo
12-02-2008, 18.51.18
appena giugno scorso, ar'o cazzo stavano quelli che dicono che il basket...e il calcio solo amarezze?

e il giorno della vittoria col Napoli miliardario, ar'o cazzo stavano quelli che dicono che il basket...e il calcio solo amarezze?

ed a Pescara col Gualdo, ar'o cazzo stavano quelli che dicono che il basket...e il calcio solo amarezze?

e quando per dieci anni di fila vincevamo una coppa ogni anno, ar'o cazzo stavano quelli che dicono che il basket...e il calcio solo amarezze?

il direttore
12-02-2008, 18.51.45
Ma che dai i numeri??
:eh?:

Solo per farmi capire meglio.

Ghibli
12-02-2008, 18.53.36
Solo per farmi capire meglio.

bò...io non ti ho capito...mi sa che la freve non ti è passata ancora:marameo::marameo::marameo:

il direttore
12-02-2008, 18.58.27
bò...io non ti ho capito...mi sa che la freve non ti è passata ancora:marameo::marameo::marameo:
No, oggi non la tengo, ma tengo 'na raggia .........

avellino64
12-02-2008, 18.58.34
:fuma: I confronti sono sempre antipatici, ma se l'intervistatore di
rai Tre ha pensato di contrapporre le due realtà, ha sbagliato i
suoi calcoli e, comunque, cosa vi aspettavate da Gianni Porcelli?:nah:

Crazy Wolf
12-02-2008, 19.10.10

LD,penso proprio che il discorso sia ben diverso dal tuo paragone.
Una cosa è uno sport che porta in alto il nome di Avellino ed i colori di questa città e una cosa è un uomo(o l'altro)che seppur di Avellino cura solo i suoi interessi.

LupoDentrooo
12-02-2008, 19.40.51
LD,penso proprio che il discorso sia ben diverso dal tuo paragone.
Una cosa è uno sport che porta in alto il nome di Avellino ed i colori di questa città e una cosa è un uomo(o l'altro)che seppur di Avellino cura solo i suoi interessi.
ovvio che sia diverso, profondamente diverso (anche se poi occorrerebbe aprire un altro fronte e considerare che anche la politica è una passione) e so di aver risposto con una forzatura. Ma lo dicevo in relazione a chi dichiarava di sentire l'orgoglio dei successi anche delle singole persone, nei rispettivi campi, quando queste avessero sangue irpino.

Il fatto, lo ripeto, è che io ho letto il topic tutto in una volta e davvero trovo che ognuno abbia detto cose giuste. Il punto è che, lo dico avendolo appunto letto in una unica soluzione, avete ammiscato tante cose diverse.

liga
12-02-2008, 19.47.37

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Lupo x sempre
12-02-2008, 20.09.57
anche meno.....

Lupoantico
12-02-2008, 20.27.01
Antò, se è per questo, non è che io ieri dopo la partita me ne sono andato a festeggiare a Piazza Libertà... Il basket è una disciplina a cui la città si sta avvicinando negli ultimi tempi, spinta dai successi della squadra, dalla comodità di assistere ad una partita al caldo e senza il rischio che ti arrestino se starnutisci troppo forte, e dai prezzi più accessibili (ricordiamoci che stiamo parlando di Serie A).. il ragionamento da integralisti che fate tu e qualcun altro non regge, altrimenti l' U.S. Avellino dovrebbero seguirla solo quelli che andavano al Piazza d'Armi...

Praticamente....SOLO IO E QUALCHE ALTRO ..REDUCE!!!!!:schiatta:

Wolves80
13-02-2008, 17.29.24
Parto col dire che anche io andavo al Campo Coni a vedere l'Olimpica e non mi sembre proprio che Gino giocava bene, anzi il più delle volte non entrava mai. :eheh: :D :schiatta:

Comunque ritornando in tema mai topic è stato più STUPIDO di questo.

Io amo profondamente il calcio e l'Avellino calcio e chi mi conosce sa cosa provo per questa società; questo però non vuol dire che non ami la Scandone Avellino e qualsiasi altra società sportiva che porti lustro alla MIA CITTà.

Essere Avellinese, essere Irpino, essere biancoverde significa sostenere qualsiasi società sportiva che ci rappresenti; è normale che anche io quando vince l'Avellino calcio provo qualcosa di indescrivibile, una sensazione di goduria che mi fa cominciare bene la settimana, ma qualcosa di simile lo provo anche per le altre discipline. Chi non si emozionò durante gli incontri di Cardamone? Rappresentava la nostra terra ed io in quei momenti ero orgoglioso di essere irpino.

Il topic in questione è stato aperto per creare dei dualismi stupidi, che non dovrebbero esistere assolutamente. Poi è degenerato in una sorta di gara a chi ha visto più eventi o a chi va a vedere più partite di pallone. :nono: :nono: :nono:

Orgoglioso di essere IRPINO.
:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Lupo x sempre
13-02-2008, 18.00.17
Parto col dire che anche io andavo al Campo Coni a vedere l'Olimpica e non mi sembre proprio che Gino giocava bene, anzi il più delle volte non entrava mai. :eheh: :D :schiatta:

Comunque ritornando in tema mai topic è stato più STUPIDO di questo.

Io amo profondamente il calcio e l'Avellino calcio e chi mi conosce sa cosa provo per questa società; questo però non vuol dire che non ami la Scandone Avellino e qualsiasi altra società sportiva che porti lustro alla MIA CITTà.

Essere Avellinese, essere Irpino, essere biancoverde significa sostenere qualsiasi società sportiva che ci rappresenti; è normale che anche io quando vince l'Avellino calcio provo qualcosa di indescrivibile, una sensazione di goduria che mi fa cominciare bene la settimana, ma qualcosa di simile lo provo anche per le altre discipline. Chi non si emozionò durante gli incontri di Cardamone? Rappresentava la nostra terra ed io in quei momenti ero orgoglioso di essere irpino.

Il topic in questione è stato aperto per creare dei dualismi stupidi, che non dovrebbero esistere assolutamente. Poi è degenerato in una sorta di gara a chi ha visto più eventi o a chi va a vedere più partite di pallone. :nono: :nono: :nono:

Orgoglioso di essere IRPINO.

:sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

stè permettimi.....
ci hai capito poco.... non è stato aperto per creare nessun dualismo.... il dualismo non ci deve essere nè si vuole ci sia.....
e come scritto il trionfo della Scandone però non deve diventare motivo di paragone dirigenziale e di risultati...
il topic non è stato aperto... è stato spostato dal topic dove si trovava.... dare dello stupido a nessuno è un pò come offendere quelli che la pensano differentemente da te.....

Wolves80
13-02-2008, 18.11.26
Lucià quello che uscito da 10 pagine è una sorta di invidia di pseudo-tifosi calciofili per un successo della squadra di basket della nostra città.

Questa deve essere una gioia immensa, ma c'è chi dice che del basket non se ne fotte niente (e fino a qua nessuno può dirgli nulla) e cerca di screditare o ancora peggio di smascherare la gioia delle persone (cosa che assolutamente non può fare; che ne sa lui o loro delle emozioni che provono altri tifosi?).

Ti chiedo una cosa ma secondo te quanta gente viene allo Stadio solo nel caso di finali e di partite importanti; allora anche questi non sono tifosi?

Kenzo
13-02-2008, 18.21.09
Lucià quello che uscito da 10 pagine è una sorta di invidia di pseudo-tifosi calciofili per un successo della squadra di basket della nostra città.

Questa deve essere una gioia immensa, ma c'è chi dice che del basket non se ne fotte niente (e fino a qua nessuno può dirgli nulla) e cerca di screditare o ancora peggio di smascherare la gioia delle persone (cosa che assolutamente non può fare; che ne sa lui o loro delle emozioni che provono altri tifosi?).

Ti chiedo una cosa ma secondo te quanta gente viene allo Stadio solo nel caso di finali e di partite importanti; allora anche questi non sono tifosi?

Sono meno tifosi di altri...:fischia: :lol:
Cmq Stè, non ti preoccupare... il lustro della Coppa ammanta tutta la provincia.
Ed in questi casi non si deve fare distinzione, no! :D

adorix
13-02-2008, 18.43.58

Le dieci pagine non le hai lette bene........................
Invidia??? E' stato ribadito più volte che a noi fa piacere della vittoria........il discorso che si faceva era un altro.
Quando si parla dei carristi.............non si fa distinzione tra calcio e basket..................o pensi che si parla solo dei tifosi di basket???
RILEGGI BENE......................SEI FUORI TEMA.

adorix
13-02-2008, 18.44.48
stè permettimi.....
ci hai capito poco.... non è stato aperto per creare nessun dualismo.... il dualismo non ci deve essere nè si vuole ci sia.....
e come scritto il trionfo della Scandone però non deve diventare motivo di paragone dirigenziale e di risultati...
il topic non è stato aperto... è stato spostato dal topic dove si trovava.... dare dello stupido a nessuno è un pò come offendere quelli che la pensano differentemente da te.....

Bravo Lucià................

NO MAS
13-02-2008, 20.28.55
Le dieci pagine non le hai lette bene........................
Invidia??? E' stato ribadito più volte che a noi fa piacere della vittoria........il discorso che si faceva era un altro.
Quando si parla dei carristi.............non si fa distinzione tra calcio e basket..................o pensi che si parla solo dei tifosi di basket???
RILEGGI BENE......................SEI FUORI TEMA.

molti di voi hanno detto che dei duemila presenti al palazzetto molti non ne capiscono un cazzo di basket, molti di voi hanno detto che la gente va dove scorre il fiume, dico ma secondo voi era giusto che a Bologna nella partita più importante dello sport irpino vi erano presenti solo l'Original fans?
Ma di cosa stiamo parlandando? Vogliamo criticare anche i 2mila tifosi che sono andati a farsi la trasferta a Frosinone(visto che ora in trasferta ne vanno solo 200)? Vogliamo criticare quelli che l'anno scorso andavano da tutte le parti?
Questi non sono carristi, queste sono persone presenti nei momenti importanti a prescindere dallo sport del resto lo ripeto due anni fa Perugia vi erano 8mila tifosi e al palazzetto contro Livorno ve ne erano 4mila e si lottava per non retocedere.Io l'irpino lo apprezzo perchè nei momenti importanti e fondamentali non si tira in dietro.

NO MAS
13-02-2008, 20.30.01
un'altra cosa, nessuno ha mai paragonato i successi del basket con quelli del calcio e viceversa, chi lo fa non è un'irpino

Lupo x sempre
13-02-2008, 21.00.45
si..... e io schifo soprattutto quelli....
del calcio, del basket o del cricket.....

Lupo x sempre
13-02-2008, 21.04.17
un'altra cosa, nessuno ha mai paragonato i successi del basket con quelli del calcio e viceversa, chi lo fa non è un'irpino
lo fa tanta gente.....
quelli che ora hanno scoperto la palla a spicchi(ma l'anno scorso non c'erano...... ) i giornalisti(vedi corriere dello sport di lunedì....) e quelli che non mancano mai che vogliono screditare i Pugliese.....
onore a Stefano, a Lupofranco, a Franco, a Paolo, a Enrico, a Diego che seguono tutti gli sport irpini....e che lo faranno anche quando non si vinceranno coppe....
chi va ora e poi sparirà è un carrista..... ed è deleterio per qualsiasi sport, non è tifoso, e non è niente e che....
più chiaro ora????

mrfronna
13-02-2008, 21.44.18

.....issimo.:bua: :bua:

Io quando leggo ste cose mi emoziono, non ci posso far nulla.

So tropp contento di essere irpino, anche se il calcio è tutta un'altra cosa, è da pazzi dire che si può restare indifferenti difronte a questo enorme successo sportivo.
e detto questo, alla Fiore Carullo, Forza Lupi Forza Avellino-

Aldair
13-02-2008, 21.48.47
si..... e io schifo soprattutto quelli....
del calcio, del basket o del cricket.....
Sì Lucià, allora finiamola di vantarci d'esser stati in 20.000 col napoli o col Foggia perchè di quei 20.000, ad occhio e croce, ne dovresti schifare almeno 15.000.

LupoDan
13-02-2008, 21.49.21
lo fa tanta gente.....
quelli che ora hanno scoperto la palla a spicchi(ma l'anno scorso non c'erano...... ) i giornalisti(vedi corriere dello sport di lunedì....) e quelli che non mancano mai che vogliono screditare i Pugliese.....
onore a Stefano, a Lupofranco, a Franco, a Paolo, a Enrico, a Diego che seguono tutti gli sport irpini....e che lo faranno anche quando non si vinceranno coppe....
chi va ora e poi sparirà è un carrista..... ed è deleterio per qualsiasi sport, non è tifoso, e non è niente e che....
più chiaro ora????
E' più chiaro che gli estremismi non hanno mai fatto di bene.
Quindi in provincia di avellino ci stanno 1000 tifosi di calcio, 500 'e basket
e 448.000 strunzi, questo stai dicendo, anche se non lo pensi.

Lupo x sempre
13-02-2008, 22.05.49
ci sono tanti che non conosco come quelli che ho citato....
ma ci stanno anche quelli che l'anno prossimo se il lupo si salva e dovesse disputare un campionato di vertice e l'Air tornare a lottare per la salvezza verranno al Partenio piuttosto che al palazzo...
e io li schiferei lo stesso....
questi so i carristi..... li potrò schifare????

Lupo x sempre
13-02-2008, 22.06.58
Sì Lucià, allora finiamola di vantarci d'esser stati in 20.000 col napoli o col Foggia perchè di quei 20.000, ad occhio e croce, ne dovresti schifare almeno 15.000.
e infatti non hai notato che quando si parla di pubblico, di carenza di gente, io dico sempre meglio 2-3 mila ma buoni che 5000 o peggio con gente che caca o cazzo e non sape manco e nome ri jocatori?

il varesotto
13-02-2008, 22.11.54
e infatti non hai notato che quando si parla di pubblico, di carenza di gente, io dico sempre meglio 2-3 mila ma buoni che 5000 o peggio con gente che caca o cazzo e non sape manco e nome ri jocatori?

lucià questi esistono da tutte le parti di cosa ti meravigli, pero io spero qualche volta vengono pure al Partenio vedere lo stadio pieno fa sempre un certo effetto o no ?

LupoDan
13-02-2008, 22.13.36

ci sono tanti che non conosco come quelli che ho citato....
ma ci stanno anche quelli che l'anno prossimo se il lupo si salva e dovesse disputare un campionato di vertice e l'Air tornare a lottare per la salvezza verranno al Partenio piuttosto che al palazzo...
e io li schiferei lo stesso....
questi so i carristi..... li potrò schifare????

Vabbuò, ho capito, lo pensi davvero.

Lupo x sempre
13-02-2008, 22.19.26
fregiarsi della parola "tifoso" significa soffrire per quei colori... sempre... in qualsiasi categoria, indipendentemente dalla posizione di classifica..... sempre..... senza vomitare insulti e offese quando si perde..... anche se non la si può andare a vedere soffrendo con una radio... questo è essere tifoso..
gli altri chiamateli sportivi, appassionati.... o come dico io carristi....

LupoDan
13-02-2008, 22.23.56
fregiarsi della parola "tifoso" significa soffrire per quei colori... sempre... in qualsiasi categoria, indipendentemente dalla posizione di classifica..... sempre..... senza vomitare insulti e offese quando si perde..... anche se non la si può andare a vedere soffrendo con una radio... questo è essere tifoso..
Ho capito, ho capito perfettamente la tua posizione, per carità
la rispetto e non la condivido.
Tuttavia permettimi di stupirmi nell'apprendere, stasera, che il calcio
sia uno sport di nicchia.
Almeno di questo mi posso stupire senza dover necessariamente
passare per un rispettabilissimo servente, cannoniere, pilota o capocarro?

Lupo x sempre
13-02-2008, 22.25.15
Ho capito, ho capito perfettamente la tua posizione, per carità
la rispetto e non la condivido.
Tuttavia permettimi di stupirmi nell'apprendere, stasera, che il calcio
sia uno sport di nicchia.
Almeno di questo mi posso stupire senza dover necessariamente
passare per un rispettabilissimo servente, cannoniere, pilota o capocarro?
non è uno sport di nicchia.... ha pochi tifosi veri.... quelli che c'erano con l'ultimo Sibilia, con Casillo in B..... e ora.....
e tanti appassionati a comando, quando si è primi, quando si vince.....

OldSoccer
13-02-2008, 22.42.13
Lucia' ......... Robe' ...... :P

http://it.youtube.com/watch?v=1m2bQ35Mg0k

AbellinumRegnat
13-02-2008, 22.49.27
non è uno sport di nicchia.... ha pochi tifosi veri.... quelli che c'erano con l'ultimo Sibilia, con Casillo in B..... e ora.....
e tanti appassionati a comando, quando si è primi, quando si vince.....

Che bello! Posso dire PRESENTE e ABBONATO!!! :D (pure Diego....:fuma:)

Lupo x sempre
13-02-2008, 23.13.43
Lucia' ......... Robe' ...... :P

http://it.youtube.com/watch?v=1m2bQ35Mg0k
presidè zitto tu.....
che eri a Bologna e non sei rimasto fino al martedì.....:azz:

adorix
14-02-2008, 08.56.23
presidè zitto tu.....
che eri a Bologna e non sei rimasto fino al martedì.....:azz:

E che dubbio c'era..................

Paolo79
14-02-2008, 09.00.50
fregiarsi della parola "tifoso" significa soffrire per quei colori

Ricordammoci che stammo parlanno 'e pallone... di un gioco...!!!!

ANGELO
14-02-2008, 09.47.45

Lucià, però non puoi essere così "fondamentalista" (ormai si "Luciano 'o fondamentalista",,,,:marameo: ). Diciamo che ci sono vari gradi di essere tifosi......e non tutti la seguono con la stessa intensità che la segui tu ad esempio. Ma non per questo, puoi affermare che non sono tifosi !! no, Lucià, questo no....e poi.,quali sono i metri di paragone...?? Solo le presenze allo stadio o in trasferta ??? E chi ti dice che uno, da lontano, aggrappato alla radiolina, non soffra e non tifi di più di chi sta allo stadio ???

Poi c'è il fattore continuità........in tanti, per un periodo l'hanno trascurata un pochino....ti dico solo che qualcuno tifosissimo (:fischia: ) mi ha sfottuto perchè io dissi che Ansalone aveva allenato l'Avellino e lui mi rispose: Ma quando ..?? Ma chi...?? 'O presidente 'ra' Provincia...??? :oops: :lol: :oops:

Paolo79
14-02-2008, 09.57.26
ti dico solo che qualcuno tifosissimo (:fischia: ) mi ha sfottuto perchè io dissi che Ansalone aveva allenato l'Avellino
E fece buono Angiolè, l'allenatore si chiamava Giancarlo Anzaloni...!!!:marameo: :marameo: :marameo:

AbellinumRegnat
14-02-2008, 09.59.32
E fece buono Angiolè, l'allenatore si chiamava Giancarlo Anzaloni...!!!:marameo: :marameo: :marameo:

Se non ricordo male è quello che qualche anno prima aveva portato i Pisciaiuli in B dopo tanti anni....

NO MAS
14-02-2008, 10.00.29
lo fa tanta gente.....
più chiaro ora????

a parte il fatto che per onor di cronaca bisogna dire che vi è una "buona fetta" della popolazione irpina che segue il basket da sempre e mi riferisco ad almeno 1500-2000 persone.
Io il tuo discorso lo capisco e in parte lo condivido, però Lucià noi siamo una piazza che vive di entusiasmo lo stadio si riempie se vi è entusiasmo è sempre stato così a prescindere dalla categoria.
La cosa che dovrebbe dispiacere a me e a te ad ad ognuno dei 3000 presenti costantemente allo stadio è un'altra:
le nuove generazioni (mi riferisco ai ragazzini di 13-14 anni), preferiscono andare al palazzetto anzicchè venire allo stadio e i genitori (vecchie generazioni di tifosi), probabilmente sono anche contenti.
I motivi li abbiamo analizzati tante volte uno su tutti probabilmente è la sicurezza oltre ovviamente al fatto che da una parte in questo momento si vince e dall'altra no!

ANGELO
14-02-2008, 10.00.54
E fece buono Angiolè, l'allenatore si chiamava Giancarlo Anzaloni...!!!:marameo: :marameo:

Hai ragione.......:oops: :lol::azz: .......

Comunque, il senso era che non sapeva proprio chi fosse.......E se sapeste chi era..??? :fischia: :fischia: :oops: :eheh: :eheh:

ANGELO
14-02-2008, 10.01.14
Se non ricordo male è quello che qualche anno prima aveva portato i Pisciaiuli in B dopo tanti anni....

Proprio così !!

E fu artefice di una nostra salvezza davvero difficile....una delle più difficili di sempre, per evitare la C2 .........Ricordate la famosa vittoria per 4 - 1 con l'Ascoli con doppietta (o tripletta..?? ) di Fresta ???

Lupo x sempre
14-02-2008, 10.02.14
Lucià, però non puoi essere così "fondamentalista" (ormai si "Luciano 'o fondamentalista",,,,:marameo: ). Diciamo che ci sono vari gradi di essere tifosi......e non tutti la seguono con la stessa intensità che la segui tu ad esempio. Ma non per questo, puoi affermare che non sono tifosi !! no, Lucià, questo no....e poi.,quali sono i metri di paragone...?? Solo le presenze allo stadio o in trasferta ??? E chi ti dice che uno, da lontano, aggrappato alla radiolina, non soffra e non tifi di più di chi sta allo stadio ???

Poi c'è il fattore continuità........in tanti, per un periodo l'hanno trascurata un pochino....ti dico solo che qualcuno tifosissimo (:fischia: ) mi ha sfottuto perchè io dissi che Ansalone aveva allenato l'Avellino e lui mi rispose: Ma quando ..?? Ma chi...?? 'O presidente 'ra' Provincia...??? :oops: :lol: :oops:
e infatti l'ho scritto anche per radio....
ma tanto oramai leggete solo quello che volete....

Lupo x sempre
14-02-2008, 10.03.21
infatti soffrire è inteso per appassionarsi e partecipare...... non nel senso di flagellarsi e camminare sulle puntine....

ANGELO
14-02-2008, 10.06.05
e infatti l'ho scritto anche per radio....
ma tanto oramai leggete solo quello che volete....

E lo so che lo hai scritto Lucià....lo so.....Solo che hai fatto pure una sorta di decalogo da seguire per essere chiamato "tifoso".....
Non mi pare una cosa tanto giusta.........

Diciamo che ci sono tifosi :grr: :ok: ....e tifosi.........:fischia: :nah:

Lupo x sempre
14-02-2008, 10.10.23
E lo so che lo hai scritto Lucià....lo so.....Solo che hai fatto pure una sorta di decalogo da seguire per essere chiamato "tifoso".....

per me non esistono sfumature e colore.... o sei tifoso e non lo sei.....
chi non lo è abbandona, vomita.... preferisce o trekking, o laceno, e gite...... chi lo è..... lo è sempre......
e non ho parlato di seguirla allo stadio o di farsi tutte le trasferte...

LupoDentrooo
14-02-2008, 10.13.12
qualcosa che smuove passioni così forti non è un gioco...quello è il sette e mezzo:P

adorix
14-02-2008, 10.22.36

Non c’è un metro di giudizio.
E’ chiaro che anche chi è lontano possa soffrire quanto od anche più di chi va allo stadio (es: Adorix, collegato via telefono con il Partenio, consuma una scheda ogni partita…e soffre sicuramente di più di un qualsiasi Old Soccer che ancora con i pezzi di braciola tra i denti arriva tardi allo stadio e confonde i diffidati della Sud con i diffidati che sono in campo).
Dopo questo spaccato di vita, posso dire che questo topic man mano è stato travisato.
Qua non si voleva parlare di chi è più o meno tifoso ma solo del fatto che moltissimi seguono le sorti delle squadre avellinesi solo quando le cose vanno bene. Ecco perché abbiamo parlato di carristi………………..; ho sottolineato che questa stessa gente è proprio quella che poi pontifica e si mette in mezzo solo per contestare entrando anche gratis. E questa gente non è attaccata ai nostri colori, perché io seguo l’Avellino da quando avevo 6 anni e quando papà non mi portava allo stadio, passavo le domeniche a piangere. Adesso non piango però senza il Partendo sto male e se l’Avellino perde il week-end non è lo stesso se l’Avellino vince. Questo non per dire che io sono più tifoso di Gino o Peppino ma solo per sottolineare che si vive la passione in modo diverso.
La mia, come quella di Luciano ed altri è una passione, un amore sempre vivo; quello di altre persone, invece, è una sorta di hobby che, quando si ha voglia (nel caso specifico: quando le cose vanno bene), lo si pratica.
SOLO E SEMPLICEMENTE QUESTO
Conosco tanta gente che ha denigrato Ercolino quando si paventava una sua presidenza all’Avellino Calcio; la stessa gente lo ha osannato come un grande amministratore dopo la vittoria della Scandone. Questa è la gente che “addà parlà” ma che alla fine diserta il Partendo a 300 mt. da casa ed arriva a Bologna per le Final Eight girando con tanto di sciarpa al collo sotto le 2 Torri e beandosi dello “scuoppo” della Scandone: CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sono integralista, fondamentalista perché nella vita non esistono mezze misure: O AMI OPPURE STATT’ ‘A CASA………………………….
A Lecce vincete per chi ama veramente…………e non per chi vi segue solo per bearsi dei nostri “sacrifici”…………
IRPINIA REGIONE

Ps: non ho più parlato dei Pugliese perché me lo ero ripromesso, ma mi sento tradito!!!!!:vomito:

OldSoccer
14-02-2008, 10.33.50
anvedi questo .....

http://www.laroma.net/0506/abbonamento.jpg

Paolo79
14-02-2008, 10.36.20
qualcosa che smuove passioni così forti non è un gioco...quello è il sette e mezzo:P
A me 'a passione m'a smove pur'o sette e miezzo, soprattutto quanno perdo..!!!!

Wolves80
14-02-2008, 10.37.53
Allora non vantiamoci più della trasferta di Crotone dove andammo in 10 mila; non vantiamoci più della trasferta di Pescara (contro il Gualdo) quando salimmo in 10 mila, non vantiamoci dei 20 mila contro il Napoli o dei 15 mila contro il Foggia, ecc. Se di tifosi veri ne esistono solo 2000 allora i restanti erano carristi o tifosi sporadici quindi dovrebbero farci schifo.

Detto questo anche io come Luciano detesto chi viene allo stadio solo per sputare veleno e scassare le palle (forse per sfogarsi della settimana lavorativa) e sono sempre molto vicino a mandarli affanculo, ma poi resto calmo e mi convinco che la forza della nostra terra sono anche loro; nei momenti importanti noi non manchiamo mai, siamo sempre presenti, e tutto questo conta e come se conta. Ben vengano i tifosi "carristi" come li definite voi, vuol dire che qualcosa di importante è alle porte.

Lupofranco
14-02-2008, 10.46.32
moltissimi seguono le sorti delle squadre avellinesi solo quando le cose vanno bene. Ecco perché abbiamo parlato di carristi………………..; ho sottolineato che questa stessa gente è proprio quella che poi pontifica e si mette in mezzo solo per contestare entrando anche gratis. E questa gente non è attaccata ai nostri colori

Per la parte in nero niente da dire: tu non li soporti, io invece ho un'altra prospettiva, queste persone sono meno tifose e avranno avuto un ruolo nelle vittorie inferiore così che chi ci sia sempre stato senta il successo molto più suo di quanto lo seguano loro. Questa mia serenità e consapevolezza mi porta ad essere, per così dire, tollerante, rispettando il loro diritto ad esprimere la felicità per una vittoria della loro terra, mentre tu e Luciano, dal vostro punto di vista, siete molto più integralisti, ma è una posizione che rispetto (anche se voi non rispettate queste persone di cui si parla, che non mi sembra commettano chissà quale grande reato: a parole potete dire di farlo, ma in realtà quelle stesse parole mostrano grande disprezzo). E' sulla parte in rosso che non mi trovo d'accordo. E sai perchè? Perchè è collegata ad un aggettivo, moltissimi, che non corrisponde a realtà. Allora decidiamo a dare una definizione di carristi: i carristi sono quelli che presenziano solo quando si vince? Ok, allora sono moltissimi. La definizione, invece, è quest'altra "gente che presenzia solo quando si vince, poi pontifica e si mette in mezzo solo per contestare entrando anche gratis"? E allora questi, rispetto ai carristi della prima definizine, sono pochi. Rapporto di diecimila a mille (e mi sono tenuto stretto, perchè per me è di più). E tra l'altro, molti dei carristi della seconda definizione vanno allo stadio, gratis, anche quando le cose vanno male. E appartengono a classi sociali benestanti, o a caste. Quindi, secondo me, va fatta una bella distinzione. E' per questo che io non nego alla gente che vuole gioire di una vittoria in maniera sana il diritto di farlo. Sono consapevole che non si possa paragonare la loro passione per uno sport, per una maglia, per tutto quello che volete, con quella di chi c'è sempre. Ma non mi sembra che facciano nulla di male se presenziano ad un evento solo per gioire. E le persone che fanno questo sono molto ma molto di più dei carristi della seconda definizione.

P.s. E poi ci sono molti che sono materialmente impossibilitati a seguire tutti gli sport, pena divorzio o perdita del lavoro. Immaginate se uno volesse andare a vedere ogni singola partita di calcio, basket e pallavolo?:azz:

OldSoccer
14-02-2008, 11.05.34
se volete approfondire sociologicamente, parlate allora di quella quota parte di "fedelissimi" (i 2-3000 del calcio o i 1500 del basket) che:
a) vengono allo stadio sempre (ed anche in trasferta) solo per fare casino, canne, allucchi contro carabinieri polizia e pugliesI ecc., e che so' pure contenti se il Lupo va male
b) vengono al Palazzetto sempre solo per fare il defilè, programmare la pizza, o mettere le mani in culo alle ragazze

togliendo pure questi, 'sto nocciolo duro assomiglia sempre più a 'na palluccella !

OldSoccer
14-02-2008, 11.07.56
lampante dimostrazione è la caduta verticale delle presenze in curva sud (oggi veramente quattro gatti) - evidentemente senza tornelli si entrava più facilmente ...........

adorix
14-02-2008, 11.11.46
se volete approfondire sociologicamente, parlate allora di quella quota parte di "fedelissimi" (i 2-3000 del calcio o i 1500 del basket) che:
a) vengono allo stadio sempre (ed anche in trasferta) solo per fare casino, canne, allucchi contro carabinieri polizia e pugliesI ecc., e che so' pure contenti se il Lupo va male
b) vengono al Palazzetto sempre solo per fare il defilè, programmare la pizza, o mettere le mani in culo alle ragazze

togliendo pure questi, 'sto nocciolo duro assomiglia sempre più a 'na palluccella !

VANNO allo stadio e VENGONO al palazzetto.................questa è la coniugazione corretta del verbo venire nei casi citati precedentemente.
NON SI FERMA LO SCONTRINO
BIANCOVERDE E' IL COLORE DELL'AVELLINO
NOI BEVIAMO QUANTO VOGLIAMO
NON SI FERMA NON SI FERMA LO SCONTRINO

Avanti Curva Sud
No ai blues

OldSoccer
14-02-2008, 11.23.42
per me, parlando in generale, lo status quo è il seguente:
-) il basket ha saputo spettacolarizzare l'evento, che è oggi godibile, tranquillo, a certi livelli entusiasmente, dove le rivalità esistono ma sono "sane" - il tutto approfittando, certo, di un tasso di oggettiva spettacolarizzazione che nel basket è continuo ed immensamente superiore alla media dei 90' calcistici -
-) il mondo del calcio sta tentando di trasformare quello che era un gioco di contrapposizione, di lampi, molto "pane e salame", nel quale la Purchiacchese poteva pure vincere con il Milan o l'Avellino salire in serie A, in un salottino per pochi, dove gli ignorantissimi protagonisti diventano primedonne da gossip miliardarie, dove "vincere" è l'imperativo assoluto e categorico e "perdere" scatena biechi istinti da frustrati, dove un Puleo qualsiasi guadagna il doppio dell'MVP della Lega Basket - è di poche ore fa l'idea della Lega Calcio di sviluppare gli incontri su un nastro orario amplissimo, perchè "Juve-Inter e Milan-Roma in contemporanea rappresenta una perdita secca"
Resta la passione per i colori, Lucia', è vero; ma io quei colori li ho visti sotto altri tipi di riflettori: la categoria era la stessa, ma l'ambiente era tutto diverso, gli uomini erano diversi, gli stimoli e le aspettative erano diversi ed umani, e il circo del pallone mi piaceva immensamente tanto quanto ora lo schifo.

Palup81
14-02-2008, 11.23.43
sta polemica non la concepisco: c'è gente che SI VANTA del proprio amore per l'Avellino perchè lo segue sempre e questo vanto diventa il metro di giudizio per distinguere, in modo estremo,i Tifosi dai carristi..
io sono tifoso dell'Us Avellino, lo seguo allo stadio ogni volta che posso, quando non sono allo stadio mi affido a Losco..nelle occasioni importanti faccio di tutto per esserci! non lo considero un hobby, ma una passione, perchè i sentimenti che provo quando vinciamo o perdiamo sono talmente forti che influenzano il mio stato d'animo per tutta la settimana..
Onore a chi si fa tutte le trasferte, chi è presente allo stadio tutte le domeniche e chi fa dell'Avellino l'unica ragione di vita! Stimo all'ennesima potenza queste persone grazie alle quali la nostra tifoseria risulta sempre tra le migliori in trasferta! ma non credo che ci sia bisogno di vantarsi, il mio amore per quella maglia è uguale al loro, identico!
c'è anche la gente che segue solo se la squadra va bene, questa è una cosa vera e quella che allo stadio ci viene ogni tanto ma solo per il gusto di criticare e non per quello di far sentire il proprio sostegno!
ecco, questo è il prototipo del tifoso insoddisfatto che proprio non sopporto! amare questa maglia significa essere disposti a soffrire, ma senza mai far mancare il proprrio sostegno!! e quando in campo vedo 11 uomini che sudano e lottano mettendoci sangue e cuore mi sento ORGOGLIOSO DI ESSERE IRPINO!! indipendentemente dal risultato..
mai come quest'anno poi, mi sono sentito spesso triste, amareggiato dopo una sconfitta, ma sempre orgoglioso degli uomini che sono scesi in campo ad onorare la maglia
e se nel basket, che è uno degli sport che più mi piace ma non seguo più di tanto, la squadra che rappresenta la mia città vince un trofeo nazionale, GODO E MI SENTO ORGOGLIOSO DI ESSERE IRPINO!! il calcio è una passione impareggiabile, ma un qualunque successo di una squadra rappresentativa della nostra provincia è motivo di elogio, non certo di disprezzo..Onore ai tifosi che sono andati a Bologna!

adorix
14-02-2008, 11.52.51
per me, parlando in generale, lo status quo è il seguente:
-) il basket ha saputo spettacolarizzare l'evento, che è oggi godibile, tranquillo, a certi livelli entusiasmente, dove le rivalità esistono ma sono "sane" - il tutto approfittando, certo, di un tasso di oggettiva spettacolarizzazione che nel basket è continuo ed immensamente superiore alla media dei 90' calcistici -
-) il mondo del calcio sta tentando di trasformare quello che era un gioco di contrapposizione, di lampi, molto "pane e salame", nel quale la Purchiacchese poteva pure vincere con il Milan o l'Avellino salire in serie A, in un salottino per pochi, dove gli ignorantissimi protagonisti diventano primedonne da gossip miliardarie, dove "vincere" è l'imperativo assoluto e categorico e "perdere" scatena biechi istinti da frustrati, dove un Puleo qualsiasi guadagna il doppio dell'MVP della Lega Basket - è di poche ore fa l'idea della Lega Calcio di sviluppare gli incontri su un nastro orario amplissimo, perchè "Juve-Inter e Milan-Roma in contemporanea rappresenta una perdita secca"
Resta la passione per i colori, Lucia', è vero; ma io quei colori li ho visti sotto altri tipi di riflettori: la categoria era la stessa, ma l'ambiente era tutto diverso, gli uomini erano diversi, gli stimoli e le aspettative erano diversi ed umani, e il circo del pallone mi piaceva immensamente tanto quanto ora lo schifo.

Non diciamo eresie.
Il basket adesso come adesso non ha spettacolarizzato proprio niente anzi, facendo un confronto con il calcio, ha perso di più del fascino che questo sport aveva quando ogni sabato su rai due c’era l’anticipo di una partita di A e vedevi giocare grandi campioni.
Adesso, come il calcio, la spettacolarizzazione è solo su Sky, dal venerdì sera alla domenica. Gli introiti sono solo dalle televisioni visto che gli spettatori sono calati. Nessuno o quasi spende, le società sono in crisi e se fino a due anni fa vincevano (come nel calcio) due o tre squadre come nel calcio, adesso escono fuori Avellino, Montegranaro, Biella………………
Il basket in Italia non è più lo sport di una volta……………………e questo più del calcio.
Non diciamo eresie………………….ma quale spettacolarizzazione…………………..
Onore a Bullone

adorix
14-02-2008, 11.55.11
sta polemica non la concepisco: c'è gente che SI VANTA del proprio amore per l'Avellino perchè lo segue sempre e questo vanto diventa il metro di giudizio per distinguere, in modo estremo,i Tifosi dai carristi..
io sono tifoso dell'Us Avellino, lo seguo allo stadio ogni volta che posso, quando non sono allo stadio mi affido a Losco..nelle occasioni importanti faccio di tutto per esserci! non lo considero un hobby, ma una passione, perchè i sentimenti che provo quando vinciamo o perdiamo sono talmente forti che influenzano il mio stato d'animo per tutta la settimana..
Onore a chi si fa tutte le trasferte, chi è presente allo stadio tutte le domeniche e chi fa dell'Avellino l'unica ragione di vita! Stimo all'ennesima potenza queste persone grazie alle quali la nostra tifoseria risulta sempre tra le migliori in trasferta! ma non credo che ci sia bisogno di vantarsi, il mio amore per quella maglia è uguale al loro, identico!
c'è anche la gente che segue solo se la squadra va bene, questa è una cosa vera e quella che allo stadio ci viene ogni tanto ma solo per il gusto di criticare e non per quello di far sentire il proprio sostegno!
ecco, questo è il prototipo del tifoso insoddisfatto che proprio non sopporto! amare questa maglia significa essere disposti a soffrire, ma senza mai far mancare il proprrio sostegno!! e quando in campo vedo 11 uomini che sudano e lottano mettendoci sangue e cuore mi sento ORGOGLIOSO DI ESSERE IRPINO!! indipendentemente dal risultato..
mai come quest'anno poi, mi sono sentito spesso triste, amareggiato dopo una sconfitta, ma sempre orgoglioso degli uomini che sono scesi in campo ad onorare la maglia
e se nel basket, che è uno degli sport che più mi piace ma non seguo più di tanto, la squadra che rappresenta la mia città vince un trofeo nazionale, GODO E MI SENTO ORGOGLIOSO DI ESSERE IRPINO!! il calcio è una passione impareggiabile, ma un qualunque successo di una squadra rappresentativa della nostra provincia è motivo di elogio, non certo di disprezzo..Onore ai tifosi che sono andati a Bologna!

Ma che vi costa leggere attentamente..................ma qualcuno ha detto che solo chi va allo stadio ama di più?????
MARONNA CHE PALLE, scrivi scrivi e ..................

OldSoccer
14-02-2008, 11.56.29
Non diciamo eresie.
Il basket adesso come adesso non ha spettacolarizzato proprio niente anzi, facendo un confronto con il calcio, ha perso di più del fascino che questo sport aveva quando ogni sabato su rai due c’era l’anticipo di una partita di A e vedevi giocare grandi campioni.
Adesso, come il calcio, la spettacolarizzazione è solo su Sky, dal venerdì sera alla domenica. Gli introiti sono solo dalle televisioni visto che gli spettatori sono calati. Nessuno o quasi spende, le società sono in crisi e se fino a due anni fa vincevano (come nel calcio) due o tre squadre come nel calcio, adesso escono fuori Avellino, Montegranaro, Biella………………
Il basket in Italia non è più lo sport di una volta……………………e questo più del calcio.
Non diciamo eresie………………….ma quale spettacolarizzazione…………………..
Onore a Bullone

spesso non capisci una mazza - :azz:

il basket E' più spettacolare del calcio, non fosse altro perchè in una partita si verificano almeno 150 azioni di tiro - in 90' lordi, se sei fortunato, le azioni da gol (lo spettacolo) sono al massimo 6 o 7, in media.

p.s.: ti quoto solo l'"onore a Bullone"

adorix
14-02-2008, 12.15.00
spesso non capisci una mazza - :azz:

il basket E' più spettacolare del calcio, non fosse altro perchè in una partita si verificano almeno 150 azioni di tiro - in 90' lordi, se sei fortunato, le azioni da gol (lo spettacolo) sono al massimo 6 o 7, in media.

p.s.: ti quoto solo l'"onore a Bullone"

"il basket ha saputo spettacolarizzare l'evento".....................

Questo hai scritto o no??? solo dopo hai parlato di spettacolarizzazione di gioco.
Per me che spesso non capisco una mazza......"il basket ha saputo spettacolarizzare l'evento" ha il significato che l'organizzazione dello sport basket ha fatto sì che questo sport fosse più seguito, più godibile, più fruibile....................e non che le regole dello sport basket fanno sì che questo sport rispetto al calcio sia più emozionante.........................PERCHE' QUESTO LO SANNO ANCHE LE PIETRE.
Poi tutto il resto conferma le mie impressioni.................
Antonio che spesso non capisce una mazza
Beato te

ANGELO
14-02-2008, 13.14.36
Aspè Antò....adesso stai parlando da ignorante....."ignorante" di basket ovviamente !!! :marameo: ;-)
Tutte le regole del Basket, sono concepite con lo spirito di spettacolarizzare !!!! Se pensi solo ai "24 secondi" (che prima erano 30.....:fischia: ) o al doppio campo..........o alla linea dei 3 punti.......
No, su questo non scherziamo....il basket come gioco è volto alla spettacolarizzazione !!

Sono con te, invece, sul fatto che la crisi si fa sentire anche lì...........e non vedo tutta questa rinascita del movimento di cui parla Leandro.....E' chiaro che adesso è "infatuato"........:eheh: :eheh:

adorix
14-02-2008, 13.45.48
Aspè Antò....adesso stai parlando da ignorante....."ignorante" di basket ovviamente !!! :marameo: ;-)
Tutte le regole del Basket, sono concepite con lo spirito di spettacolarizzare !!!! Se pensi solo ai "24 secondi" (che prima erano 30.....:fischia: ) o al doppio campo..........o alla linea dei 3 punti.......
No, su questo non scherziamo....il basket come gioco è volto alla spettacolarizzazione !!

Sono con te, invece, sul fatto che la crisi si fa sentire anche lì...........e non vedo tutta questa rinascita del movimento di cui parla Leandro.....E' chiaro che adesso è "infatuato"........:eheh: :eheh:

Malinteso Angiolè: io dico la stessa cosa tua se rileggi bene, nel senso che se mi parli di spettacolarizzazione dovuta alle regole allora sì..................ma non spettacolarizzazione del movimento basket a cui faceva velatamente (maq mica tanto) riferimento il VOSTRO Presidente.

ps: amo quasi tutti gli sport e conosco tutte le regole del basket..........:D

ANGELO
14-02-2008, 15.23.54
ah..scusami allora.....:oops:
tra una cosa e l'altra...non avevo capito na mazza....:azz:

Paolo79
14-02-2008, 16.01.50

Questi qua hanno tutta la mia ammirazione....!!! :D

LupoDan
14-02-2008, 16.05.32
Questi qua hanno tutta la mia ammirazione....!!! :D
Come no... dipende 'a qual è 'o culo :P

Lupofranco
14-02-2008, 23.13.32
Serie A TIM, i dati di pubblico del girone di andata: aumento dello 0.6% rispetto all'andata 2006-07. Il record stagionale è del turno del 27 dicembre
http://195.56.77.208/art/sep7.gif
24/01/2008 09:10

- -
http://195.56.77.210/art3/mini200/91341_PalaMalaguti.jpghttp://195.56.77.208/art/blank.gif Il PalaMalaguti: e' ancora della Virtus Bologna la leadership degli spettatoriAnche in questa stagione, al termine del girone di andata, come avviene a partire dalla creazione della Serie A unica e cioè dal 2001-02, si conferma in aumento la media degli spettatori della Serie A TIM: 3.669 la media partita con un aumento dello 0.6% rispetto alla media della andata della stagione 2006-07 (3.648) e dello 0.2% rispetto alla media totale della regular season che aveva fatto segnalare 3.662 spettatori di media.
In aumento anche l’incasso medio che è di 44.171 Euro, in aumento del 7.3% rispetto alla scorsa andata (41.153 Euro) e dell’8.1% rispetto all’ultima stagione regolare (40.871 Euro).

La sedicesima giornata, programmata per giovedì 27 dicembre, ha fatto registrare il record stagionale in una singola giornata con un totale di 40.918 spettatori per una media di 4.546 e 496.408 Euro di incasso per una media di 55.156.

Tra le altre curiosità da evidenziare che la partita che ha avuto record di pubblico è stata Scavolini Spar-Montepaschi alla 12° giornata con 7.616 spettatori mentre quella che con il maggior incasso è stata La Fortezza-Montepaschi alla 9a giornata con 156.691 Euro.

In testa alla graduatoria delle presenze del girone di andata 2007-2008 si conferma La Fortezza Bologna con 6.923 spettatori di media a gara: dietro la Virtus, la Scavolini Spar Pesaro con 6.589 spettatori poi un quartetto oltre quota 4.000: Montepaschi Siena con 4.861, Upim Bologna con 4.709; Lottomatica Roma con 4.069 e Cimberio Varese con 4.000.

Oltre quota 3.000 vi sono sei club: Armani Jeans Milano con 3.624, Premiata Montegranaro con 3.465, Siviglia Wear Teramo con 3.245, Solsonica Rieti con 3.203, Eldo Napoli con 3.146, Tisettanta Cantù con 3.027.

Nella Homepage di www.legabasket.it alla voce PUBBLICO sono consultabili i dati completi di spettatori e incassi relativi al girone di andata delle 18 formazioni della Serie A TIM.

Noto con piacere che gli spettatori del basket sono calati...o forse mi sto sbagliando?
Guardate, schifate i carristi, i camionisti, i paraculi, fate e dite quello che volete, ma non diciamo falsità, per favore. I dati sono qui, leggeteli. Poi, per un anno che ci sono 3-4 grandi che sbagliano la squadra, pur cacciando fior di quattrini (non rispetto alle altre europee, ma rispetto all'Air di certo sì: Ray, a Roma, prende un milione di dollari all'anno...), si dice che il basket non è più quello di una volta e che le società sono in crisi, che gli introiti vengono principalmente dalle televisioni e tutto il resto. Macchèèèèèèèèèèèèèè. Gli introiti televisivi sono infinitamente inferiori a quelli delle squadre di calcio, di certo con i soldi delle televisioni non si fanno le campagne acquisti, tant'è vero che tutte le squadre la prima questione che cercano di risolvere è quella dello sponsor. Ora, per favore, mettiamoci una pietra sopra, ormai le posizioni di tutti sono chiare, nessuno farà cambiare l'idea all'altro, ma mi sembra che sto topic ogni giorno caccia na polemica che, nei fatti, non ha ragione di esistere.

adorix
29-04-2008, 10.55.21
Ma se un'eventuale finale della Scandone:schiatta: coincidesse con il nostro eventuale play-out:preghiera: .....................a sostenere il 1912 chi viene??????????
AVANTI SCEGLIERE...........................
Adorix: 1912
Nix: 1912
Ombra: SCANDONE:schiatta: .....GLI ALTRI???

Lupo x sempre
29-04-2008, 11.25.46
mo incomincia lo show ,:corna: ,anche se sara' durissima
lo show dura fino al 1 giugno....
5 battaglie....
il resto? ROBETTA..........:fuma:

adorix
29-04-2008, 11.33.19
Lucià siamo in pochi a soffrire davvero...........molti sono euforici per il bel campionato della loro squadra e fanno la fila al botteghino per un posto in quel triste palazzetto................
Si dimenticano che l'Us Avellino ha un traguardo da raggiungere............vabbuò saliranno sul solito carro a sfilare quando sarà il momento mentre noi saremo a casa consci che L'ULTRAS NASCE E MUORE CLANDESTINO
Che amma fa??? Lottiamo...........:ok:

Lupo x sempre
29-04-2008, 11.35.04
Lucià siamo in pochi a soffrire davvero...........molti sono euforici per il bel campionato della loro squadra e fanno la fila al botteghino per un posto in quel triste palazzetto................
Si dimenticano che l'Us Avellino ha un traguardo da raggiungere............vabbuò saliranno sul solito carro a sfilare quando sarà il momento mentre noi saremo a casa consci che L'ULTRAS NASCE E MUORE CLANDESTINO
Che amma fa??? Lottiamo...........:ok:
ma infatti problema non c'è.....
la fede è una e io ci credo davvero......
ne parlavo in macchina domenica al ritorno da la spezia.....
per la salvezza dell'avellino baratterei l'uscita dell'italia agli europei....
figurammoci o basket......

Aldair
29-04-2008, 11.38.03
Ma se un'eventuale finale della Scandone:schiatta: coincidesse con il nostro eventuale play-out:preghiera: .....................a sostenere il 1912 chi viene??????????
AVANTI SCEGLIERE...........................
Adorix: matrimonio della nipote di secondo grado del tabaccaio che sta di fianco al giornalaio presso cui si ferma a leggere i titoli dei quotidiani sportivi
Nix: 1912
Ombra: SCANDONE:schiatta: .....GLI ALTRI???

Mi sono permesso di modificare la tua scelta :eheh:

:lol:

Poggio
29-04-2008, 11.51.28
Io continuo a considerare ridicola questa polemica. :vomito:

Lupo x sempre
29-04-2008, 11.53.37
Io continuo a considerare ridicola questa polemica. :vomito:
sarebbe ridicola solo se nel caso di contemporaneità di partite di Us e Air non si avrebbe dubbio a scegliere tutti(o perlmomeno tutti quelli che sino all'anno scorso non sapevano dell'esistenza del basket......) le prime........

Paolo79
29-04-2008, 11.56.23
Io so che una squadra della mia terra, che già a marzo ha portato il nostro nome sul tetto d'Italia, ha adesso la possibilità di dare ancora maggior lustro a questa bistrattata provincia...

FORZA SCANDONE...!!!

Poggio
29-04-2008, 12.03.20
sarebbe ridicola solo se nel caso di contemporaneità di partite di Us e Air non si avrebbe dubbio a scegliere tutti(o perlmomeno tutti quelli che sino all'anno scorso non sapevano dell'esistenza del basket......) le prime........

A me sembra che dall'inizio dell'anno, siano state fatte troppe polemiche non sulla scelta di vedere il basket piuttosto che il calcio bensì sono stati criticati quelli che hanno festeggiato le vittorie dell'Air.
Sono due cose diverse.

adorix
29-04-2008, 12.04.35
Io so che una squadra della mia terra, che già a marzo ha portato il nostro nome sul tetto d'Italia, ha adesso la possibilità di dare ancora maggior lustro a questa bistrattata provincia...

FORZA SCANDONE...!!!

Io so che LA SQUADRA della mia terra, che anni addietro è stata l'orgoglio di tutta la provincia (e che ora è stata da molti abbandonata nel nome di un gioco che si fa con le mani) e per me lo è e lo sarà per sempre, ha adesso ancora la possibilità di restare nel calcio che conta e di dare lustro ad una provincia che non se lo meriterebbe per quanto è vuoto quello stadio...................
RIEMPITE PURE QUEL PALAZZO..............A CUI NON CI PASSA MANCO P' 'O CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SOLO US AVELLINO 1912
Pugliese vattene

adorix
29-04-2008, 12.05.06
A me sembra che dall'inizio dell'anno, siano state fatte troppe polemiche non sulla scelta di vedere il basket piuttosto che il calcio bensì sono stati criticati quelli che hanno festeggiato le vittorie dell'Air.
Sono due cose diverse.

No Franco ti sbagli................

Nanà
29-04-2008, 12.07.20

nn credo che si sbagli, effettivamente ci sono state polemiche a prescindere tra calcio e basket.....molti di qst forum sono legati alla scandone....ma il primo amore resta l' US AVELLINO 1912!!!!

Poggio
29-04-2008, 12.12.45

ma ti sbagli che ? L'anno scorso la scandone si salvò all'ultima giornata, l'Us Avellino vinse il campionato.
Allo stadio, durante l'anno, non veniva nessuno.
Il basket non ha tolto tifosi al calcio....

adorix
29-04-2008, 12.15.16
nn credo che si sbagli, effettivamente ci sono state polemiche a prescindere tra calcio e basket.....molti di qst forum sono legati alla scandone....ma il primo amore resta l' US AVELLINO 1912!!!!

Per quanto mi riguarda la mia polemica non è questa...............l'ho già spiegato....................

Hirpus
29-04-2008, 12.32.10
Scusami luciano se faccio questa considerazione,tu segui l'avellino e sei attaccato perchè tuo padre da piccolo ti portava a vedere il lupo,se non ti avesse portato probabilmente non lo seguiresti;io seguo l'avellino perchè da quando camminavo mio fratello mi portava a vedere l'avellino calcio e anche la scandone quando lo sponsor era la banca popolare dell'irpinia,poi ho iniziato a seguirla da solo quando andavo alle scuole medie e stava in B2 ,e sono cresciuto con la scandone ,andavo a vedere l'avellino e poi mi spostavo al palazzo,ho vissuto la scalata verso la serie A,momenti belli ,momenti difficili,mi ha accompagnato nella mia crescita;adesso è li',roba da non crederci e rappresenta ancor di piu' la mia terra,rappresenta il basket del sud ,è un orgoglio oltre che per l'irpinia per il sud intero;io ti capisco ,tu non vivi in questa terra e quindi è giusto che ti senti legato solo all'us avellino ,perchè non vivi da vicino questa realta' ,ti do' ragione su una cosa ,che molti che non la seguivano ,solo perchè oggi sta andando bene allora la seguono e sono tifosi del basket,semmai quando(speriamo il piu' lontano possibile) la scandone non si trovera' piu' a questi livelli si allontaneranno e diranno:ua' vui seguiti ancora a scandone ,ma questo succede un po per tutti gli sport,anche per l'avellino;quando tra 10 anni per esempio l'avellino calcio fara' la coppa uefa saranno tutti tifosi del lupo,ma adesso molti , quando si parla dell'avellino dicono:ua' vui seguiti ancora avellino;questo succede un po dappertutto,ma ti do' ragione su sta cosa,pero' c'è anche chi ha sempre seguito la scandone anche quando stava nelle categorie inferiori e quindi sente un legame con essa ,al di la delle societa' e dei presidenti; anche la felice scandone rappresenta l'hirpinieta'

Nanà
29-04-2008, 12.37.32
pero' c'è anche chi ha sempre seguito la scandone anche quando stava nelle categorie inferiori e quindi sente un legame con essa ,al di la delle societa' e dei presidenti; anche la felice scandone rappresenta l'hirpinieta'

:ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap:

avellino64
29-04-2008, 13.00.45
:fuma: Mettiamola così: sono contento per le gioie e i successi
personali di mio nipote (LA SCANDONE), ma sono in ansia per
le difficoltà di mio figlio (US.AVELLINO 1912):fischia:

adorix
29-04-2008, 13.50.40
:ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap:

Esatto........... c'è anche chi ha sempre seguito la Scandone anche in B2: 100 persone.......................ONORE A LORO!!!!!

Poggio
29-04-2008, 13.54.53
Esatto........... c'è anche chi ha sempre seguito la Scandone anche in B2: 100 persone.......................ONORE A LORO!!!!!

ecco appunto, per far onore a loro basterebbe non tirare i piedi o lamentarsi delle vittorie.

liga
29-04-2008, 14.34.20
lo zoccolo duro è di 2000-2500 persone poi quest'anno ci sono molti analfabeti del basket che vengono al pala solo perchè la squadra vince...

IL NAPOLETANO
29-04-2008, 14.39.37
lo zoccolo duro è di 2000-2500 persone poi quest'anno ci sono molti analfabeti del basket che vengono al pala solo perchè la squadra vince...
Fermo restando che in questo discorso io sto molto più dalla parte di quelli che difendono il basket (e contro adorixxxxx!:eheh: :eheh: :eheh: )....non posso non soffermarmi su una affermazione tanto assurda che non solo mi strappa un sorriso, ma mi fa pure esclamare:

...ma nun è che stu zoccolo si era ammollato un po' l'anno scorso?:fischia:

Paolo79
29-04-2008, 15.09.46
Mamma e che coglie.... Ma se a me va di guardarmi una partita di basket, incitando la squadra e non rompendo il cazzo, che stra-cazzi sò' di tui..?! Senza prescindere dal mio tifo per l'U.S.Avellino 1912 (sempre sia lodato), sono libero di fare il tifo e gioire anche per i successi della squadra di basket di basket della mia città, andando pure a vedermi qualche partita..?! E che cacamiento 'e cazzo....

Aldair
29-04-2008, 15.27.09
Mamma e che coglie.... Ma se a me va di guardarmi una partita di basket, incitando la squadra e non rompendo il cazzo, che stra-cazzi sò' di tui..?! Senza prescindere dal mio tifo per l'U.S.Avellino 1912 (sempre sia lodato), sono libero di fare il tifo e gioire anche per i successi della squadra di basket di basket della mia città, andando pure a vedermi qualche partita..?! E che cacamiento 'e cazzo....
Paolo... guarda che stai rispondendo ad una persona che vede solo quelle trasmesse da sky.

adorix
29-04-2008, 15.48.48
ecco appunto, per far onore a loro basterebbe non tirare i piedi o lamentarsi delle vittorie.

Il mio era uno sfottò e non tiro i piedi..........lamentarsi delle vittorie??? ma chi???...................:azz:

LupoDan
29-04-2008, 16.17.11
Paole', stai perdenno tiempo...
Il solo fatto che esista una discussione così nel forum mi fa cascare le palle
come qualsiasi altra forma di integralismo... :azz:

liga
29-04-2008, 19.10.29
Paolo... guarda che stai rispondendo ad una persona che vede solo quelle trasmesse da sky.

infatti seguo la scandone da 10 anni e solo quest'anno non sono potuto andare al palazzetto per svariati motivi....guarda un pò mi sono perso l'anno più bello:ok:

NO MAS
29-04-2008, 19.48.39

Lucià, ma ancora insisti con queste storie? col cuore e con il fisico seguiremo l'Us, col cuore e con la mente seguiremo la Scandone.
Sono due cose diverse non paragonabili, ma l'una non esclude l'altra, auguriamo le migliori fortune alla Scandone e stringiamoci anima e corpo intorno al lupo.

Wolves80
29-04-2008, 21.33.53
Lucià, ma ancora insisti con queste storie? col cuore e con il fisico seguiremo l'Us, col cuore e con la mente seguiremo la Scandone.
Sono due cose diverse non paragonabili, ma l'una non esclude l'altra, auguriamo le migliori fortune alla Scandone e stringiamoci anima e corpo intorno al lupo.

Anche se sembra strano questa volta non posso non farti un grosso applauso. :clap: :clap: :clap:

Picariè tu sai bene come la penso (ne abbiamo parlato tanto negli anni universitari) però sta discussione sulla preferenza di due squadre dellla NOSTRA CITTà (per di più si tratta di due sport differenti) non sono concepibili; ho cercato di tenermi fuori ma sta storia mi sembra na strunzata. :azz:

Chi apre e riapre questa discussione sotto sotto gli brucia un pò; e non riesco a capirne il motivo. Chi vince è la nostra città; chi viene menzionata su testate gionalistiche e televisive a livello nazionale e anche internazionale è la nostra città (questa volta per meriti e non per la solita storia delle raccomandazioni e della munnezza miezzo a via).

E poi che cazzo significa che meritano rispetto solo chi va al Palazzo dalla B2 e i nuovi tifosi sono solo degli analfabeti (ragiona sulle cose prima di scrivere che fai chiù bella figura :azz: ). Dimmi na cosa, quest'anno senza un'analfabeta della pallacanestro (come lo chiami tu) come il presidente Ercolino tu ti saresti aspettato una stagione del genere? Ben vengano gente del genere sia al Palazzo che allo Stadio, naturalmente senza scassare le palle con critiche senza senso ed offese gratuite.

Se non sbaglio nei topic dello scorso anno sulla promozione della Pallavolo Avellino leggevo di Poggio, Nanà e Kaia che andavano a tutte le partite e gioivano come pazzi per le vittorie in campionato prima e nei play-off dopo fino alla vittoria finale. Questo è il comportamento giusto del vero tifoso avellinese. Gli altri so quasi tifosi. ;-) ;-) ;-)

ONORE A TUTTI I TIFOSI AVELLINESI ED IRPINI.

Lupofranco
29-04-2008, 23.02.55
Solo una precisazione, poi mi pongo fuori da queste solite polemiche che sinceramente hanno stancato, e non poco. Lo zoccolo duro, quello che seguiva la squadra anche in B-2, è di 800-1000 persone, e lo dice uno che c'era. E, tra questi 800-1000, non c'erano gli OF. Altra cosa, poi veramente basta: anche se si volesse disprezzare chi è passato al basket abbandonando il calcio (anche se vorrei tanto sapere quanti sono esattamente, visto che quest'anno ci sarà stato un incremento di presenze medie intorno al migliaio di unità, mentre l'Us Avellino ha perso nel tempo un 20-25mila di presenze allo stadio, e mi sto tenendo basso, e non credo che negli anni passati la Scandone sfolgorasse come quest'anno: e questo lo dice uno che va allo stadio dal 1987....), non penso che il modo più idoneo sia quello di invocare il playmaker della squadra avversaria affinchè ci mandi a casa: perchè, anche se so che riceverò la solita smentita "si fa per scherzare ecc.", a casa mia invocare Pozzecco per far vincere Capo d'Orlando si chiama tirare i piedi.
La finisco qui.

Forza Avellino, forza Air.

Lupoantico
30-04-2008, 00.12.47
Solo una precisazione, poi mi pongo fuori da queste solite polemiche che sinceramente hanno stancato, e non poco. Lo zoccolo duro, quello che seguiva la squadra anche in B-2, è di 800-1000 persone, e lo dice uno che c'era. E, tra questi 800-1000, non c'erano gli OF. Altra cosa, poi veramente basta: anche se si volesse disprezzare chi è passato al basket abbandonando il calcio (anche se vorrei tanto sapere quanti sono esattamente, visto che quest'anno ci sarà stato un incremento di presenze medie intorno al migliaio di unità, mentre l'Us Avellino ha perso nel tempo un 20-25mila di presenze allo stadio, e mi sto tenendo basso, e non credo che negli anni passati la Scandone sfolgorasse come quest'anno: e questo lo dice uno che va allo stadio dal 1987....), non penso che il modo più idoneo sia quello di invocare il playmaker della squadra avversaria affinchè ci mandi a casa: perchè, anche se so che riceverò la solita smentita "si fa per scherzare ecc.", a casa mia invocare Pozzecco per far vincere Capo d'Orlando si chiama tirare i piedi.
La finisco qui.

Forza Avellino, forza Air.

FRANCESCO ESIMIO, MI MERAVIGLIO CHE UN RAGAZZO INTELLIGENTE COME TE (E COME PAOLO E FRANCO) SIA CADUTO IN QUESTA TRAPPOLA INSULSA E STERILE, CHE SE NON FOSSE PALESEMENTE RIDICOLA SAREBBE OLTREMODO PERNICIOSA PER TUTTO L'AMBIENTE DELLO SPORT AVELLINESE ED IRPINO!!!

Ma comm cazzo si fa a mettere in competizione fra loro due sports cosi diversi e distanti, che hanno matrici culturali certamente non analoghe: solo gli stolti o, peggio ancora, i complessati possono artatamente dare corpo a diatribe surreali, che poggiano sul niente, e che dal niente nascono!!!

Io seguo il basket da circa quarant'anni (dai tempi delle mitiche scarpette rosse dell'Olimpia Milano e della Scandone che, qualche anno dopo arrivava, nella palestra Colletta di Via Colombo, alla fatidica serie B nazionale!!) e vedo il calcio da almeno 45 primavere (quando il Lupo azzannava gli avversari sui campi polverosi della IV serie!), da quando le mitiche magliette verdi giocavano sul campo di Piazza d'Armi, là dove ora c'è il Tribunale!!!
Certo, mi sono appassionato maggiormente al calcio, anche perchè ho pure provato a giocarlo (tra i dilettanti!), e le sorti dell'U.S. Avellino mi sono state, da sempre, molto piu' a cuore di quelle della Scandone!!!
Quando la Scandone è salita in serie A (mitica fu la radiocronaca di Salvatore Miano che si concluse, con un filino di voce del cronista che esterrefatto ci fece "intuire" che Claudio Capone aveva, da distanza siderale, allo scadere, aveva messo la bomba della massima serie) sono stato tra quelli (non moltissimi per la verità!!) che è sceso in strada a fare casino con il clacson della macchina e con la bandiera biancoverde!!!
Finiamola di contrapporre due passioni ugualmente coinvolgenti e, comunque, gloriose, che portano alto il nome di Avellino in ogni parte d'Italia!!!
Credo che, oltre a farci una stupida e ridicola "guerra" tra di noi, non facciamo certamente un buon servizio alla maturità e serietà di questo Pianeta!!!

AbellinumRegnat
30-04-2008, 09.11.04
Io continuo a non capire l'utilità nel mantenere aperto questo topic.....mah!:azz:

Lupo x sempre
30-04-2008, 11.02.15
Scusami luciano se faccio questa considerazione,tu segui l'avellino e sei attaccato perchè tuo padre da piccolo ti portava a vedere il lupo,se non ti avesse portato probabilmente non lo seguiresti;io seguo l'avellino perchè da quando camminavo mio fratello mi portava a vedere l'avellino calcio e anche la scandone quando lo sponsor era la banca popolare dell'irpinia,poi ho iniziato a seguirla da solo quando andavo alle scuole medie e stava in B2 ,e sono cresciuto con la scandone ,andavo a vedere l'avellino e poi mi spostavo al palazzo,ho vissuto la scalata verso la serie A,momenti belli ,momenti difficili,mi ha accompagnato nella mia crescita;adesso è li',roba da non crederci e rappresenta ancor di piu' la mia terra,rappresenta il basket del sud ,è un orgoglio oltre che per l'irpinia per il sud intero;io ti capisco ,tu non vivi in questa terra e quindi è giusto che ti senti legato solo all'us avellino ,perchè non vivi da vicino questa realta' ,ti do' ragione su una cosa ,che molti che non la seguivano ,solo perchè oggi sta andando bene allora la seguono e sono tifosi del basket,semmai quando(speriamo il piu' lontano possibile) la scandone non si trovera' piu' a questi livelli si allontaneranno e diranno:ua' vui seguiti ancora a scandone ,ma questo succede un po per tutti gli sport,anche per l'avellino;quando tra 10 anni per esempio l'avellino calcio fara' la coppa uefa saranno tutti tifosi del lupo,ma adesso molti , quando si parla dell'avellino dicono:ua' vui seguiti ancora avellino;questo succede un po dappertutto,ma ti do' ragione su sta cosa,pero' c'è anche chi ha sempre seguito la scandone anche quando stava nelle categorie inferiori e quindi sente un legame con essa ,al di la delle societa' e dei presidenti; anche la felice scandone rappresenta l'hirpinieta'
come al solito capite solo quello che volete capire....
io, e tanti altri non abbiamo niente contro la scandone, anzi a me fa piacere che avellino vinca nel basket.... se sto a casa e gioca in tv la guardo...
ho rispetto per gli original fans, per quelli che c'erano l'anno scorso e negli anni passati, per chi segue entrambe le realtà...
schifo dal profondo del cuore tutti quelli che st'anno so diventati esperti e tifosi...
e sono sicuro che in un eventuale concomitanza preferirebbero il basket perchè là ci sono più probabilità di vittoria....
e io la gente così la schifo..
e magari se l'anno prossimo si invertono i rendimenti torneranno in curva al partenio... e io li schiferò lo stesso.....
mi dispiace, mi fa piacere se vince.... ma per me esiste solo l'Us Avellino....

Lupo x sempre
30-04-2008, 11.03.40
e la gente di cui sopra che ha sparato una cazzata allucinante... e che si paragona al calcio caro paolè che mi fa dire quello che tante volte ti ho detto sull'ambiente che c'è al palazzetto.....

adorix
30-04-2008, 11.07.22
come al solito capite solo quello che volete capire....
io, e tanti altri non abbiamo niente contro la scandone, anzi a me fa piacere che avellino vinca nel basket.... se sto a casa e gioca in tv la guardo...
ho rispetto per gli original fans, per quelli che c'erano l'anno scorso e negli anni passati, per chi segue entrambe le realtà...
schifo dal profondo del cuore tutti quelli che st'anno so diventati esperti e tifosi...
e sono sicuro che in un eventuale concomitanza preferirebbero il basket perchè là ci sono più probabilità di vittoria....
e io la gente così la schifo..
e magari se l'anno prossimo si invertono i rendimenti torneranno in curva al partenio... e io li schiferò lo stesso.....
mi dispiace, mi fa piacere se vince.... ma per me esiste solo l'Us Avellino....

Bravo Lucià....................ma tanto quisti non capiscino mai..............e continueranno a dire fregnacce.............
PUGLIESE FAMMI LA CORTESIA...............VAVATTENNE:grr:

Paolo79
30-04-2008, 11.10.22
e la gente di cui sopra che ha sparato una cazzata allucinante... e che si paragona al calcio caro paolè che mi fa dire quello che tante volte ti ho detto sull'ambiente che c'è al palazzetto.....
Lucià, degli ambienti a me non me ne fotte niente, anche perchè quello che c'è al Partenio non è che sia poi tanto meglio... Io sono malato per l'U.S.Avellino e faccio il tifo per la Scandone, da quando era in B d'Eccellenza, pur non capendo granchè di basket, la domenica sera guardavo il televideo per vedere che aveva fatto...Negli anni sono andato a vedere diverse partite, nel 2002 addirittura "ereditai" un abbonamento di tribuna... Il basket è bello da vedere e su quella maglia c'è scritto Avellino... Ho gioito ogni volta che è stata promossa e ogni volta che si è salvata, e quest'anno non posso non gioire per le immense soddisfazioni che ci sta regalando...

liga
30-04-2008, 14.11.12
è troppo facile salire sul carro dei vincitori...

Lupo x sempre
30-04-2008, 14.16.53
è troppo facile salire sul carro dei vincitori...
appunto......
sacrosanto.....
quindi tu che parli di zoccolo duro.... ricordati quante persone c'erano l'anno scorso per l'ultima casalinga contro biella quando ci si attaccò alle radioline... e quanta gente c'era quando La Porta mise la bomba della retrocessione....
B.I.S.L. sez. ammisuratevi a palla.......

Paolo79
30-04-2008, 14.25.19
ricordati quante persone c'erano l'anno scorso per l'ultima casalinga contro biella quando ci si attaccò alle radioline...
Lucià, era tutto esaurito (ci stavo pure io).......

Lupo x sempre
30-04-2008, 14.26.04
Lucià, era tutto esaurito (ci stavo pure io).......
ci stevo pure io....
e nun era esaurito per niente....
la nord era chiusa..... in curva tanti spazi vuoti...... e pure n'gopp e tribune........

Paolo79
30-04-2008, 14.29.21
ci stevo pure io....
la nord era chiusa..... in curva tanti spazi vuoti...... e pure n'gopp e tribune........
Sarà, io mi ricordo che c'erano i prezzi ribassati e una buonissima cornice di pubblico...

avellino64
30-04-2008, 14.30.49
ci stevo pure io....

:fuma: Eh Lucià, mo' stai a contà 'na persona e cchiù, una 'e meno:eheh:

Lupo x sempre
30-04-2008, 14.31.08
Sarà, io mi ricordo che c'erano i prezzi ribassati e una buonissima cornice di pubblico...
si ma niente esaurito..... io il biglietto lo feci al botteghino là fuori.... e c'erano tanti vuoti...
diciamo un 2000 persone.... in una partita decisiva....
sentire parlare di zoccolo duro di 2000-2500(significa che fai sempre quegli spettatori...) mi fa sorridere assai........

Kenzo
30-04-2008, 14.40.16
Che topic stupido, davvero.
Si assiste ad un becero discorso non tra tifosi di squadre di città diverse, ma di due realtà distinte e separate, ma entrambe IRPINE.

RIDICOLI!!!:grr:

P.s.: Dall'esterno si potrebbe pensare che ai tifosi calcistici bruci il mazzo per i risultati nel basket. Fortunatamente questo non è universalmente vero...:bah:

Lupo x sempre
30-04-2008, 14.44.25
Si assiste ad un becero discorso non tra tifosi di squadre di città diverse, ma di due realtà distinte e separate, ma entrambe IRPINE.

P.s.: Dall'esterno si potrebbe pensare che ai tifosi calcistici bruci il mazzo per i risultati nel basket. Fortunatamente questo non è universalmente vero...:bah:
e io continuo a pensare che leggete solo quello che volete leggere....
non sta sul cazzo la scandone e che vinca e ci mancherebbe..... visto che è una squadra di avellino....
sta sul cazzo chi ha sempre ignorato questo sport e quest'anno si crede grande competente, sta sul cazzo chi se malauguratamente l'Air dovesse tornare a lottare per la salvezza diserterà il palazzetto(perchè succederà nel caso....)
sta sul cazzo chi ha sempre mangiato pallone e quest'anno siccome si vince va al palazzetto.....
anche io la Scandone l'ho sempre seguita..... nelle serie minori, dal vivo anche l'anno scorso..... ma quest'atteggiamento si è insinuato... e molti addirittura fanno quello di cui accusate i calciofili..... paragonarsi al pallone e vanagloriarsi dei loro successi confrontati a quelli dell'us...
e per me questo è francamente insostenibile... e insopportabile...
perciò fatti onore AIR..... ma a parte che ora tengo a capo solo pe l'avellino..... non ci andrei cmq......

manus
30-04-2008, 15.54.08
La Nostra Unica Fede

U.s. Avellino 1912

http://marco79.altervista.org/immagini/gif/us_avellino.gif

liga
30-04-2008, 15.55.48
allora andate a parlare di calcio qui si parla di basket...

AbellinumRegnat
30-04-2008, 16.02.39
allora andate a parlare di calcio qui si parla di basket...

Non esattamente....qui si parla di CALCIO e BASKET....i topic esclusivi del basket sono altri....:fuma:

Lupoantico
30-04-2008, 16.26.17
La Nostra Unica Fede

U.s. Avellino 1912

......LE MIE DUE "uniche" FEDI: U.S. AVELLINO 1912 E SCANDONE 1948!!!!!!!!!!:ok: :ok:

liga
30-04-2008, 17.13.32
chiudete questo topic che è ridicolo..

NO MAS
30-04-2008, 17.18.39
La Nostra Unica Fede

U.s. Avellino 1912

ci mancava pure l'ultrà e'coppa Capriglia:marameo::marameo:
se ti vedo al palazzetto metto i manifesti su tutt'a "Nazionale":fuma:

adorix
30-04-2008, 17.39.06

Non è universalmente vero???....................non è vero e basta!!!!!!!!!
E che cazzo.....................mo basta.............
I discorsi miei e di qualche altro vertono su sotuazioni diverde e non è questione d'invidia..................
Ma po invidia e che??? e na Coppa Italia??? e jamm jaaaaaaaa, mo veramente..........

manus
30-04-2008, 19.07.35
ci mancava pure l'ultrà e'coppa Capriglia:marameo::marameo:
se ti vedo al palazzetto metto i manifesti su tutt'a "Nazionale":fuma:

statt a casa .................
non mi vedrai al palazzetto stai tranquillo

Wolves80
30-04-2008, 21.38.13
ci stevo pure io....

Lucià qua ti sbagli. Era tutto esaurito; l'anno scorso arrivai tardi al Palazzo per assistere all'ultima partita con Biella (con Lupofranco di ritorna da una partita al campo B) e steva a gente fore senza poter acquistare biglietti perchè erano finiti; l'anno prima (quando quel cornuto di Porta mise la bomba allo scadere facendoci retrocedere e facendomi perdere anche tre bolle per l'equivalente di 850 euro :azz: :azz: :azz: ) idem. ;-) ;-) ;-)

ANTOVERDE7
30-04-2008, 22.24.55
il palazzetto era pieno!
poi dopo la fine della partita qualcuno andò via ma molti restarono e dopo ci fu pure invasione di campo;-)

ANTOVERDE7
30-04-2008, 22.27.04
cmq io credo che ora i veri irpini devono solo stare vicino alle due squadre, sia l'us Avellino per la corsa alla salvezza, sia alla Scandone per l'approdo in finale

sarebbero due sogni:bah:

Lupoantico
30-04-2008, 22.40.01
cmq io credo che ora i veri irpini devono solo stare vicino alle due squadre, sia l'us Avellino per la corsa alla salvezza, sia alla Scandone per l'approdo in finale

sarebbero due sogni:bah:

e chi si potrebbe permettere di non quotarti????:preghiera::preghiera::preghiera::preg hiera: