PDA

Visualizza versione completa : Climatizzatori...

SOLOAVELLINO
21-02-2008, 16.20.11
...ne devo installare UNO nella stanza da letto, in quanto ci dorme anche il bambino e per l'estate il caldo sarà un problema.
Chi di voi mi può consigliare???
Grazie!!!

Mr.1912
21-02-2008, 16.25.58
premetto: ti parlo di me che sono già grandicello e vaccinato..ho avuto la sfortuna di averlo in stanza al mare, e sono tornato a casa con una tracheite maledetta, linee di febbre e raffreddore..;-)

Lupo x sempre
21-02-2008, 16.35.33
Daikin.....:schiatta: :schiatta: :schiatta:

artaks
21-02-2008, 16.39.16
premetto: ti parlo di me che sono già grandicello e vaccinato..ho avuto la sfortuna di averlo in stanza al mare, e sono tornato a casa con una tracheite maledetta, linee di febbre e raffreddore..;-)

Anche io l'ho avuto in stanza in sicilia... e ti dirò, lo sto ancora benedicendo!
Se usato correttamente, è una fortuna... ;-)

SOLOAVELLINO
21-02-2008, 16.41.43
Anche io l'ho avuto in stanza in sicilia... e ti dirò, lo sto ancora benedicendo!
Se usato correttamente, è una fortuna... ;-)
Il pediatra mi ha detto che si può usare...intelligentemente!!!

Wolves
21-02-2008, 16.47.24
Non farti consigliare dall'installatore... va a finire che metti il climatizzatore in tutte le stanze della casa, compresi bagno, sgabuzzino, cantina e garage:schiatta:

SOLOAVELLINO
21-02-2008, 16.52.05
ecco perchè lo sto chiedendo a voi...mi devo fidare???

IL NAPOLETANO
21-02-2008, 16.53.48
va usato correttamente.

Se usato con intelligenza, fa solo bene.

La temperatura da selezionare DEVE essere più ALTA d'estate e più BASSA d'inverno!!!!!

Come? D'state fa caldo e d'inverno fa freddo?
APPUNTO.....
D'inverno siamo vestiti più "pesante". Maglioni, giubbotti....o di notte pigiamoni, coperte, piumoni....la temperatura di benessere è attorno ai 23-24°C.
D'estate, invece, siamo quasi nudi, di notte e di giorno, selezionare la temperatura si set point a 16-17-18°C è un crimine IDIOTA. Il benessere sta attorno ai 27°C (per alcuni anche più su).

L'altro parametro importante è la PORTATA....quello che in italiano si chiama ventilazione...il tastino sul telecomando è quello del FAN (ventola). Una volta raggiunto il benessere deve stare a MINIMO.
Nemmeno automatico va bene....proprio minimo.
Mettere il FAN al massimo o la temperatura estrema può servire all'inizio per raggiungere più in fretta lo stato di benessere. Per esempio...d'estate se si entra in una automobile TORRIDA (esposta al sole la temperatura più raggiungere facilmente un valore di 55°C), può essere utile accelerare (ma...IN NOSTRA ASSENZA) i tempi di ripristino di un ambiente più confortevole lasciando per POCHI MINUTI il fan al massimo e la temperatura al valore minimo (in genere 16°C). Poi bisogna sempre rimettere 27-28°C e fan minimo (se l'impianto è sottiodimensionato, FAN in posizione AUTO che significa automatico, ovviamente)

Altro aspetto importante è la DIREZIONE DEL FLUSSO. Mai spararselo addosso...è davvero da scemi e conduce, se non subito, certamente dopo qualche anno a malattie rognose certe volte irreversibili: cervicale, artrosi, sinusite, ecc.
Per esempio, in macchina spararselo ai piedi, o al massimo...al parabrezza (in questo secondo caso diventa anche un perfetto antidoto all'appannamento sul vetro)

Per marche, modelli, rivenditori.....non so nulla. Mi dispiace, ste

SOLOAVELLINO
21-02-2008, 17.05.23
Lello già è tanto...solo che mi hai fatto fare un passo in avanti...!!!

Wolves
21-02-2008, 17.11.25
va usato correttamente.

Se usato con intelligenza, fa solo bene.

La temperatura da selezionare DEVE essere più ALTA d'estate e più BASSA d'inverno!!!!!

Come? D'state fa caldo e d'inverno fa freddo?
APPUNTO.....
D'inverno siamo vestiti più "pesante". Maglioni, giubbotti....o di notte pigiamoni, coperte, piumoni....la temperatura di benessere è attorno ai 23-24°C.
D'estate, invece, siamo quasi nudi, di notte e di giorno, selezionare la temperatura si set point a 16-17-18°C è un crimine IDIOTA. Il benessere sta attorno ai 27°C (per alcuni anche più su).

L'altro parametro importante è la PORTATA....quello che in italiano si chiama ventilazione...il tastino sul telecomando è quello del FAN (ventola). Una volta raggiunto il benessere deve stare a MINIMO.
Nemmeno automatico va bene....proprio minimo.
Mettere il FAN al massimo o la temperatura estrema può servire all'inizio per raggiungere più in fretta lo stato di benessere. Per esempio...d'estate se si entra in una automobile TORRIDA (esposta al sole la temperatura più raggiungere facilmente un valore di 55°C), può essere utile accelerare (ma...IN NOSTRA ASSENZA) i tempi di ripristino di un ambiente più confortevole lasciando per POCHI MINUTI il fan al massimo e la temperatura al valore minimo (in genere 16°C). Poi bisogna sempre rimettere 27-28°C e fan minimo (se l'impianto è sottiodimensionato, FAN in posizione AUTO che significa automatico, ovviamente)

Altro aspetto importante è la DIREZIONE DEL FLUSSO. Mai spararselo addosso...è davvero da scemi e conduce, se non subito, certamente dopo qualche anno a malattie rognose certe volte irreversibili: cervicale, artrosi, sinusite, ecc.
Per esempio, in macchina spararselo ai piedi, o al massimo...al parabrezza (in questo secondo caso diventa anche un perfetto antidoto all'appannamento sul vetro)

Per marche, modelli, rivenditori.....non so nulla. Mi dispiace, ste

:oops::oops::oops: di la verità vieni a spiare quello che faccio a casa e ne hai approfittato per insultarmi e farmi sentire un idiota:oops::oops::D:D

IL NAPOLETANO
21-02-2008, 17.21.39
Lello già è tanto...solo che mi hai fatto fare un passo in avanti...!!!
pensavo che tu volessi sapere di marche, modello, ecc.
Non comprare il pinguino, ovviamente....che è un bluff colossale.

Inoltre, ricorda di non inviare MAI il flusso addosso al bambino...fagli arrivare un leggero frescore di rimbalzo. L'importante è che lui respiri aria un po' meno afosa e umida....non deve morire di freddo

SOLOAVELLINO
21-02-2008, 17.23.43
pensavo che tu volessi sapere di marche, modello, ecc.
Non comprare il pinguino, ovviamente....che è un bluff colossale.

Inoltre, ricorda di non inviare MAI il flusso addosso al bambino...fagli arrivare un leggero frescore di rimbalzo. L'importante è che lui respiri aria un po' meno afosa e umida....non deve morire di freddo
Sì volgio sapere cosa conviene acquistare, tipo modelli marche...e prezzo!!!!
ma tu mi hai dato già le modalità d'uso....OK!!!

LupoDan
21-02-2008, 17.45.17
Vai, Lè, si pronto p'o matrimonio,
po' ti voglio vere' quando PIANGE e Farina nun c'entra 'na mazza :marameo:

Comunque l'uso è esattamente quello da te descritto.

Aldair
21-02-2008, 18.02.23
...ne devo installare UNO nella stanza da letto, in quanto ci dorme anche il bambino e per l'estate il caldo sarà un problema.
Chi di voi mi può consigliare???
Grazie!!!

http://www.moving-picture.com/assets/vigorsol02_450.jpg

altro che condizionatore :lol: :lol: :lol:

AtaLupo
22-02-2008, 18.34.28

Non è un pò troppo? :uhm:

(...comunque dipende anche dall'umidità.)

Kenzo
22-02-2008, 21.18.09
Se devi usarlo nella camera del bambino, ricordati di cambiare periodicamente i filtri!!!
Mi raccomando!
Anche questo è importante!

Come marca credo non ce ne sia una eccelsa.
Cerca il giusto mix qualità/economia.

IL NAPOLETANO
22-02-2008, 23.55.59

Se la macchina è ben dimensionata pr l'ambiente da condizionare, hai ragione....si dovrebbe avere il set point a 21-22°C, ma molto spesso questo non accade....e poi la notte la situzione è diversa

Verdissima
23-02-2008, 00.21.34
Stè, ma fallo cresce tranquillo sto criaturo!!!!
Ma perchè, noi quando eravamo piccoli tenevamo 'o climatizzatore????

mazzepanelle
23-02-2008, 00.37.10
:schiatta: :schiatta: http://it.youtube.com/watch?v=a0x-s5Js23se pazziàmm nu poco...

Lupo x sempre
23-02-2008, 02.08.18
Stè, ma fallo cresce tranquillo sto criaturo!!!!
Ma perchè, noi quando eravamo piccoli tenevamo 'o climatizzatore????
bhè non è che si possa usare sto metro di giudizio..... si è per questo 15 anni fa non esisteva il cellulare e internet era un sogno...eppure ora li usi..... anzi non sapresti farne a meno...
come sei conservatrice.....:marameo: :marameo:

Wolves
23-02-2008, 08.31.55
bhè non è che si possa usare sto metro di giudizio..... si è per questo 15 anni fa non esisteva il cellulare e internet era un sogno...eppure ora li usi..... anzi non sapresti farne a meno...
come sei conservatrice.....:marameo: :marameo:

però in effetti no poc'e ragione a tene... vorrei ricordare come l'eccessiva igiene degli ultimi tempi sia stata riconosciuta da tutti i medici come la principale causa della maggior parte delle allergie(solo 10/15 anni fa 2 bambini su 10 soffrivano di allergie, oggi almeno 7 su 10) e sembra che influisca anche sul corretto sviluppo del sistema immunitario...

cicciotroisi
23-02-2008, 13.33.03

E' vero, dipende dall'umidità ma, da quel che so, dipende molto anche dalla temperatura esterna.
In pratica, non vi deve essere una differenza di temperatura troppo sensibile tra l'ambiente esterno e l'interno per evitare un'escursione termica eccessiva (SEMPRE! E a maggior ragione per il bambino, Sergio).
Bisogna far attenzione soprattutto d'estate quando le temperatura possono variare di diversi gradi da un periodo all'altro...ad esempio: se fuori ci sono 30 °C all'interno si potrebbe pensare ad un temperatura di 26-27 °C.
Ma se, come capitato lo scorso anno nelle ultime settimane d'agosto, la temperatura esterna è prossima ai 40 °C* i 26-27 °C non sono l'ideale se si pensa (FOLLI!) poi di uscire di casa ma sarebbe auspicabile tenere una temperatura interna più alta.

*Con una temperatura così alta, soprattutto per un bambino, sarebbe meglio non uscire proprio! ;-)

Verdissima
23-02-2008, 20.11.49
..eppure ora li usi..... anzi non sapresti farne a meno...

Lo uso certo visto che è una grande comodità, ma non è che lo ami molto....anzi!!!

però in effetti no poc'e ragione a tene...

Ecco Vittorio ha capito meglio!!!
Cioè, voglio dire, che non bisogna fissarsi troppo con i bambini e farli crescere dentro la bambagia....non va bene:nono:
I bimbi devono abituarsi al caldo, al freddo, ai rumori e a stare fuori casa e in mezzo alla gente, sempre però rispettanto SCRUPOLOSAMENTE le loro esigenze ( che vengono prima di quelle dei genitori)
E poi Lucià, permetti che ne capisco qualcosina i merito???? :P