Visualizza versione completa : Capo d'Orlando - Air Avellino
Wolves80
02-03-2008, 12.07.04
é dura questa partita sia per l'ambiente sia per le novità di formazione della squadra sicula, ma noi abbiamo le carte in regola per poter espugnare ancora il PalaFantozzi.
partita davvero importante
Hirpus
02-03-2008, 15.55.06
al palafantozzi non abbiamo mai vinto o mi sbaglio?
Wolves80
02-03-2008, 18.35.26
al palafantozzi non abbiamo mai vinto o mi sbaglio?
L'anno scorso. ;-)
Wolves80
02-03-2008, 18.36.16
Comunque al 9° minuto stiamo sotto: 22 - 8. :azz: :azz: :azz:
Dr. Wolf
02-03-2008, 18.41.33
mi sa che l'inevitabile flessione psico-fisica sia arrivata, per fortuna dopo il trionfo in Coppa Italia.
Speriamo duri poco.
In ogni caso per me la stagione potrebbe anche finire qui, resterebbe memorabile:ok:
avellino64
02-03-2008, 18.59.31
:eh?: Seguendo la partita sul sito della lega basket, ho notato
la mancanza di Green, sia dal quintetto titolare che dalla
panchina. Si sa per caso qualcosa?:fischia:
avellino64
02-03-2008, 19.38.26
:oops: Rettifico, Green sta giocando, ma male come tutta la
squadra. 69 a 44 al 29°, la festa è già finita:bua:
Professore
02-03-2008, 19.44.48
73 - 51 al 32' speriamo che finisc ambress
Professore
02-03-2008, 19.59.18
che dire al 37' eravamo arrivati a 78 - 69 ora però ci hanno fatto un parziale di 4 -0
Professore
02-03-2008, 20.03.12
finita 84 a 76..
cioè abbiamo fatto 25 punti in 8 minuti...
mentre abbiamo dormito negli altri tre tempi
Dr. Wolf
02-03-2008, 20.08.55
a un certo punto ho creduto nella rimonta prodigiosa.
La nota positiva è stata la reazione (non hanno dimenticato come sono in grado di giocare), quella negativa il periodo nerissimo che sta attraversando Green
NO MAS
02-03-2008, 20.16.25
a un certo punto ho creduto nella rimonta prodigiosa.
La nota positiva è stata la reazione (non hanno dimenticato come sono in grado di giocare), quella negativa il periodo nerissimo che sta attraversando Green
va bene così, il calo è fisiologico, ci riporta con i piedi per terra. Non pensiamo al secondo posto come un'obiettivo da raggiungere per forza, ricominciamo a pensare ai miracoli, battiamo Roma facendo un'impresa e no pensando di essere più forti.
Green è calato ma non possiamo pretendere che lui ci risolva sempre i problemi, riprndiamo a divertirci, i risultati ritorneranno:D
Dr. Wolf
02-03-2008, 20.20.47
va bene così, il calo è fisiologico, ci riporta con i piedi per terra. Non pensiamo al secondo posto come un'obiettivo da raggiungere per forza, ricominciamo a pensare ai miracoli, battiamo Roma facendo un'impresa e no pensando di essere più forti.
Green è calato ma non possiamo pretendere che lui ci risolva sempre i problemi, riprndiamo a divertirci, i risultati ritorneranno:D
Per carità, l'ho detto prima, per me la stagione si potrebbe concludere ora resterebbe per sempre negli annali dello sport irpino. Sono altresì convinto che il calo sia fisiologico. Tuttavia ritrovando umiltà e fame ci possiamo ancora divertire molto.
brutta sconfitta ma i ragazzi stanno con la lingua di fuori ed è più che normale
NO MAS
02-03-2008, 20.27.29
Per carità, l'ho detto prima, per me la stagione si potrebbe concludere ora resterebbe per sempre negli annali dello sport irpino. Sono altresì convinto che il calo sia fisiologico. Tuttavia ritrovando umiltà e fame ci possiamo ancora divertire molto.
tranquilli la festa non è ancora finita!!!!!
Lupoantico
02-03-2008, 20.33.46
Brutta sconfitta, nata soprattutto nei primi due quarti dove siamo stati capaci di mettere la miseria di 24 punti (penso sia il minimo stagionale!!!) in 20 minuti!!!!!:oops:
E, sebbene a nulla siano valsi i 32 punti delll'ultimo quarto, il tentativo di rimonta (fatto fuori tempo massimo: non è possibile recuperare 25 punti in dieci minuti soltanto!) ci fa comunque capire che la nostra è una squadra davvero capace di tutto!!!!!:ok:
Quindi per rispondere al tuo intervento, caro dr. Wolf, io ritengo che il bello debba ancora venire: cominciamo a riservare a Roma quello che facemmo a Siena!!!!!:eheh:
Anche allora venivamo da una brutta sconfitta contro Montegranaro!!!;-)
Lupofranco
02-03-2008, 20.33.58
Calo prevedibile, penso psicologico più che fisico. Consideriamo anche che ora tutte le squadre hanno motivazioni maggiori a batterci, e che comunque nelle ultime 2 partite abbiamo affrontato 2 buone squadre, e che, siccome noi non siamo i Chicago Bulls, se le partite non vengono affrontate al 100% per un qualche motivo, si possono benissimo perderle. Queste 2 sconfitte mi auguro non spengano l'entusiasmo ma semplicemente facciano capire che l'obiettivo della Scandone non è lo scudetto, non è l'Eurolega, ma arrivare ai play-off, traguardo mai raggiunto in precedenza, non dimentichiamolo. E già che ora parliamo di obiettivo play-off e che abbiamo vinto la Coppa Italia è un qualcosa di assolutamente incredibile. Restiamo vicini alla squadra, diamo loro sostegno nel momento difficile (di tutti, non solo di green, anche se è chiaro che il momento no del play condiziona tutta la squadra), e ripartiamo dalla reazione finale.
NO MAS
02-03-2008, 20.40.00
Calo prevedibile, penso psicologico più che fisico. Consideriamo anche che ora tutte le squadre hanno motivazioni maggiori a batterci, e che comunque nelle ultime 2 partite abbiamo affrontato 2 buone squadre, e che, siccome noi non siamo i Chicago Bulls, se le partite non vengono affrontate al 100% per un qualche motivo, si possono benissimo perderle. Queste 2 sconfitte mi auguro non spengano l'entusiasmo ma semplicemente facciano capire che l'obiettivo della Scandone non è lo scudetto, non è l'Eurolega, ma arrivare ai play-off, traguardo mai raggiunto in precedenza, non dimentichiamolo. E già che ora parliamo di obiettivo play-off e che abbiamo vinto la Coppa Italia è un qualcosa di assolutamente incredibile. Restiamo vicini alla squadra, diamo loro sostegno nel momento difficile (di tutti, non solo di green, anche se è chiaro che il momento no del play condiziona tutta la squadra), e ripartiamo dalla reazione finale.
se penso ai momenti difficili affrontati negli anni passati, mi viene da sorridere, siamo terzi in classifica, abbiamo perso 3 partite nel girone di ritorno. Riprendo una frase utilizzata da te in passato, ricordiamoci chi siamo.
Ps. sarebbe stato bello essere secondi in classifica, ma sarà ancora più bello esserlo domenica prossima!!!!
Lupoantico
02-03-2008, 20.41.08
Caro Francesco, io avevo quasi messo nel conto questa sconfitta!!!
Ma la reazione, tardiva, molto tardiva della squadra (non si fanno 32 punti in 10 minuti se non si è forti!), mi fa pensare che il giocattolo è ancora buono, anzi funzionerà ancora per molto a meraviglia!!!!
Come disse il grande Eduardo: "Adda passà a nuttata!", e per la Scandone, ne sono convinto, la nuttata è passata questa sera!
E Roma domenica a mezzogiorno ce lo confermerà!!!!:ok:
NO MAS
02-03-2008, 20.42.44
Caro Francesco, io avevo quasi messo nel conto questa sconfitta!!!
Ma la reazione, tardiva, molto tardiva della squadra (non si fanno 32 punti in 10 minuti se non si è forti!), mi fa pensare che il giocattolo è ancora buono, anzi funzionerà ancora per molto a meraviglia!!!!
Come disse il grande Eduardo: "Adda passà a nuttata!", e per la Scandone, ne sono convinto, la nuttata è passata questa sera!
E Roma domenica a mezzogiorno ce lo confermerà!!!!:ok:
purtroppo "a'nuttata" non è nel basket che deve passare:bah:
Lupoantico
02-03-2008, 20.46.34
purtroppo "a'nuttata" non è nel basket che deve passare:bah:
...purtroppo.....è vero!:preghiera:
Dr. Wolf
02-03-2008, 21.23.53
E, sebbene a nulla siano valsi i 32 punti delll'ultimo quarto, il tentativo di rimonta (fatto fuori tempo massimo: non è possibile recuperare 25 punti in dieci minuti soltanto!) ci fa comunque capire che la nostra è una squadra davvero capace di tutto!!!!!:ok:
è proprio questo che mi fa essere molto fiducioso :ok:
un rinforzo anche in vista della volata finale non farebbe male
Lupofranco
02-03-2008, 23.00.07
Per arrivare ai play-off stiamo bene anche così. Non dobbiamo vincere lo scudetto, non siamo Siena o Roma o Bologna o Treviso. Se vorranno fare uno sforzo bene, altrimenti con questi uomini possiamo raggiungere l'obiettivo. L'anno scorso da febbraio in poi non abbiamo preso più nessuno, e ci siamo salvati lo stesso. Pazienza, fiducia, serenità, realismo, umiltà: con queste cose possiamo continuare a divertirci. Non mettiamo pressione a questa squadra, non ne ha bisogno.
Hirpus
02-03-2008, 23.50.32
quoto tutto ,considerazioni giuste :ok:
Volata finale ....... per il secondo posto, per l' Eurolega o per i play off ?:bah:
Avellino ha la (s)fortuna di allenarsi tutta la settimana per preparare una sola partita e possiede una rotazione sufficiente, qualitativa & quantitativa, per affrontare in modo altamente competitivo ogni gara di stagione regolare ed anche una sfida play-off al meglio delle 5 partite (...... tutte a parte la finale).
Si vince e si perde con il valore di un gruppo nel suo complesso; pensare che un giocatore possa concretamente migliorare quest'aspetto nell'organizzazione di Avellino, non mi persuade affatto, anche perche' inserire un giocatore, oggi, potrebbe significare tagliarne un altro .
Ed a quale costo/opportunità tecnica piuttosto che umano-relazionale per la squadra ?
Ciao e W la Palla..con...estro !
Poggio
03-03-2008, 00.43.04
Al 31° stavamo sotto 73 a 46
Negli ultimi 9 minuti abbiamo fatto un parziale di 30 a 11 :azz:
IL NAPOLETANO
03-03-2008, 00.57.52
Non ricamate su questa presunta rimonta quanto non contava più nulla.
La verità è che a capo d'orlando si può perdere e si è perso (anche piuttosto male, in verità)....e non ci inventiamo che ci sia qualcosa di fantastico da salvare
Poggio
03-03-2008, 08.50.08
Non ricamate su questa presunta rimonta quanto non contava più nulla.
La verità è che a capo d'orlando si può perdere e si è perso (anche piuttosto male, in verità)....e non ci inventiamo che ci sia qualcosa di fantastico da salvare
Guarda Lè, siamo arrivati a 3 minuti dalla fine a -7 e palla in mano.
Se fosse andata bene quell'azione a -5 la partita era riapertissima.
Poggio
03-03-2008, 08.50.54
Comunque stiamo tirando il fiato e io sono fiducioso.
Paolo79
03-03-2008, 09.39.12
Calo prevedibile e, sarò impopolare, AUSPICABILE...! Meglio tirare il fiato adesso in vista dei play-off...
un lungo ci vuole come il pane ieri howell sembrava dwith howard
avellino64
03-03-2008, 11.00.07
:fuma: Se adesso sta rifiatando anche Righetti, è normale
che la squadra ne risenta. Comunque resto fiducioso:ok:
Lupofranco
03-03-2008, 13.34.14
un lungo ci vuole come il pane ieri howell sembrava dwith howard
Mettiti d'accordo con te stesso: serve un lungo al posto di Bryan
o un esterno al posto di Ortiz? O, forse, non serve proprio niente?:bah:
Wolves80
03-03-2008, 13.56.09
Mettiti d'accordo con te stesso: serve un lungo al posto di Bryan
o un esterno al posto di Ortiz? O, forse, non serve proprio niente?:bah:
Serve solo un pò di fiato e riposo.
Già da domenica si cambia registro. ;-)
la panchina va rafforzata su questo non ci sono dubbi.
Paolo79
03-03-2008, 16.12.46
Pecchè, chi s'adda assettà, Armandone...?! :eh?:
Max71
03-03-2008, 16.20.16
Sconfitta meritata.Ora sotto con ROMA:fuma: FORZA AIR!!!!
Lupofranco
03-03-2008, 17.24.00
Guarda, io non ce l'ho con te, ti giuro non è così, ma tu mi fai impazzire...:azz:
Si può sapere per quale obiettivo, aspè, mo lo riscrivo meglio, così capisci meglio, obiettivo, la panchina va rafforzata? Nelle tua mente cosa deve fare la Scandone, vincere lo scudetto? Cosa? Lo sai che qualche tempo fa, quando perdevamo in casa contro Porto Empedocle, parlando coi miei amici dicevo "Vagliù, c'mmà fa, qua se non segnano Cimminiello e Trotti non segna nisciuno, i sordi quisti so'" ?E l'anno scorso, per non andare troppo indietro nel tempo, ti ricordi com'era forte la nostra panchina? Aspè, mo ti rinfresco no poco la memoria: Dorkofikis, Maioli, Lisicky, Rossetti, Petrov. Mo ci lamentammo co Cavaliero, Ortiz (com'è, co Bologna ha fatto schifo? o qualcosina la può dare anche questo?), Lisicky, Bryan (ditemi tutto ma non che è più scarso di Maioli) e Burlacu (ampiamente al livello di Dorkofikis). E non mi dite che l'anno scorso la squadra si è solo salvata, perchè vi rispondo che :a) quella era la norma, oggi è l'eccezione e b) quella squadra comunque nel girone di ritorno ha fatto 16 punti con una classifica parziale quasi da play-off. Poi mi dici che Howell sembrava Howard: innanzitutto Howell non è l'ultimo arrivato, ma poi sai l'anno scorso quanti lunghi avversari sono sembrati Howard contro Jamison? E sai quante squadre quest'anno hanno visto il nostro Williams comportarsi da Howard contro di loro? Allora, cerchiamo di avere un pò d'equilibrio: se siamo arrivati fino a qui è grazie a questo gruppo, che 3 settimane fa ha portato ad Avellino qualcosa di storico, che, forse non ne siamo consapevoli fino in fondo, potrebbe essere irripetibile. Ha senso dopo 2 partite perse, cosa normalissima, è capitata anche a Siena, bombardarci ogni giorno co sta cosa che la squadra va rinforzata? Ma ci vogliamo rendere conto di chi siamo sì o no? O veramente ci siamo messi in testa di vincere lo scudetto? Ma una volta tanto non si può dare fiducia a questo gruppo, non mettergli pressione, sperare che vada ai play-off e tutto quel che viene è guadagnato, ringraziandoli comunque vada per ciò che hanno fatto? Na settimana te ne esci co Ortiz, n'ata settimana co Bryan, la prossima, se Green continua ad andar male, e spero di no, te ne esci che serve uno più playmaker di Cavaliero... Provo a spiegarti una cosa: negli sport di squadra, un'addizione numerica non comporta necessariamente un'addizione qualitativa, perchè l'addizione può rompere la chimica di squadra. Ti faccio un esempio (e non è quello dell'Avellino calcio:grr: ): la prima Siena campione d'Italia aggiunse myers ad una squadra che tra l'altro era arrivata anche alle Final 4 di Eurolega. Risultato? Spogliatoio in frantumi, Myers via a marzo, squadra eliminata ai quarti da Roma. Allora, in sunto:a) se ti sei messo in testa di vincere lo scudetto, levatelo dalla testa: lo vincerà Siena al 90%, qualche speranza ce l'ha Roma, ma noi non siamo in grado di competere in una serie di più partite con loro. Infatti io dissi, dopo la conquista della Coppa Italia, che in quel momento eravamo la squadra più forte in singola sfida. Ora, per vari motivi, non lo siamo più, è tornato tutto come nella logica. E sai perchè non possiamo battere Siena? Perchè è più forte, 10 volte più forte, e per raggiungere il loro livello non devi cambiare un componente della panchina, la devi cambiare tutta. Vedi questi confronti (ammettendo che i quintetti siano pari, ma non è così...): Ilievski-Cavaliero, Diener-Ortiz, Carraretto-Lisicky, Ress-Burlacu, Lavrinovic-Bryan. E hanno Kaukenas fuori. Non mi far fare lo stesso confronto con Roma, che è ancora più lunga; b) la squadra ha fatto bene finora, ha avuto un calo prevedibilissimo e fisiologico, anzi mi sarei atteso di perdere anche a Biella, per la verità, ha una sua identità, un suo equilibrio, è una bella realtà, non potrà vincere lo scudetto quindi è inutile metterle pressione o invocare acquisti che non è sicuro migliorino la squadra ed è sicuro che non ti faranno vincere lo scudetto e molto ma molto difficilmente ti faranno arrivare in Eurolega, competizione che comunque non è economicamente alla tua portata (io già lo sapevo e già l'ho scritto, ma ne ho avuta ulteriore conferma questa settimana); c) stiamo vicini alla squadra e spingiamola verso un altro traguardo storico: i play-off. Perchè, come dico sempre: ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo.;-)
Wolves80
03-03-2008, 18.02.55
Azzzzzzzzzzzzz una risposta di pochi secondi. :D
OldSoccer
03-03-2008, 18.44.56
........Perchè, come dico sempre: ricordiamoci chi siamo e da dove veniamo.;-)
Quoto tutto quello che hai scritto, ed in particolare la chiosa riportata.
Purtroppo ad Avellino gli avellinesi non si rendono sempre conto che sono di Avellino :D
Ho in mano il biglietto della Final Eight: sono riportati gli sponsors/partners dell'organizzatrice, la Virtus Bologna.
Li cito:
CARISBO
GALOTTI
GRUPPO SABATINI
LA FORTEZZA
MEDUSA
NOKIA
SONY PS
POWER
RENOGRAFICA
TOSHIBA
VIDIVICI
YOGA
LA GAZZETTA DELLO SPORT
LOGITAL
QUOTIDIANO NAZIONALE
RTL 102.5
SKY
CHAMPION
KIA MOTORS
La Scandone ha un main sponsor chiaramente politico, l'AIR, oltre all'impresa edile di Ercolino, Pisapia Mari e Monti e la Cosmopol :fuma:
La palla va quindi misurata, ed il pannetto alzato al Paladelmauro è oggettivamente molto più del massimo cui possiamo aspirare.
Poi sognare è bello, per carità; quindi sognamo, MA NON CACAMM' 'O CAZZO !
Wolves80
03-03-2008, 18.50.59
Purtroppo ad Avellino gli avellinesi non si rendono sempre conto che sono di Avellino :D
Ho in mano il biglietto della Final Eight: sono riportati gli sponsors/partners dell'organizzatrice, la Virtus Bologna.
Li cito:
CARISBO
GALOTTI
GRUPPO SABATINI
LA FORTEZZA
MEDUSA
NOKIA
SONY PS
POWER
RENOGRAFICA
TOSHIBA
VIDIVICI
YOGA
LA GAZZETTA DELLO SPORT
LOGITAL
QUOTIDIANO NAZIONALE
RTL 102.5
SKY
CHAMPION
KIA MOTORS
La Scandone ha un main sponsor chiaramente politico, l'AIR, oltre all'impresa edile di Ercolino, Pisapia Mari e Monti e la Cosmopol :fuma:
La palla va quindi misurata, ed il pannetto alzato al Paladelmauro è oggettivamente molto più del massimo cui possiamo aspirare.
Poi sognare è bello, per carità; quindi sogniamo, MA NON CACAMM' 'O CAZZO !
Quest'anno abbiamo già vinto, ed io so sazio per almeno 5 anni. Normale che un pò ci spero ma dire che possiamo vincere lo scudetto è troppo per noi; accontentiamoci di un posto tra i primi quattro e poi eventualmente di una semifinale play-off. Già questo sarebbe un risultato stratoferico.
Per sempre W il PaladelMauro.
per me lo scudetto non è un sogno e poi una stagione così ti capita una volta nella vita e bisogna sfruttare il momento, carpe diem.
Lupofranco
03-03-2008, 19.46.59
per me lo scudetto non è un sogno e poi una stagione così ti capita una volta nella vita e bisogna sfruttare il momento, carpe diem.
Vabbuò, allora so io che non capisco niente;-)
qua nessuno si dimentica delle nostre origine però se possiamo lottare per qualcosa di importante non vedo perchè ci dobbiamo tirare indietro.
colori 2
fede 1
timori 0
Lupofranco
03-03-2008, 19.59.12
qua nessuno si dimentica delle nostre origine però se possiamo lottare per qualcosa di importante non vedo perchè ci dobbiamo tirare indietro.
colori 2
fede 1
timori 0
Non mi sto tirando indietro, sto solo cercando di essere realista. Ma sbaglio;-)
Li cito:
CARISBO
GALOTTI
GRUPPO SABATINI
LA FORTEZZA
MEDUSA
NOKIA
SONY PS
POWER
RENOGRAFICA
TOSHIBA
VIDIVICI
YOGA
LA GAZZETTA DELLO SPORT
LOGITAL
QUOTIDIANO NAZIONALE
RTL 102.5
SKY
CHAMPION
KIA MOTORS
Poi sognare è bello, per carità; quindi sognamo, MA NON CACAMM' 'O CAZZO !
Leà, ma tra gli sponsor di Avellino ti putiss pure inserì, almeno sapremmo di poter lottare per l'eurolega... :fuma:
Wolves80
03-03-2008, 20.03.41
Vabbuò, allora so io che non capisco niente;-)
Assa fa a maronna.
Ci sei arrivato allora.
:eheh: :D :fuma:
usavellino1912
03-03-2008, 20.14.20
Pecchè, chi s'adda assettà, Armandone...?! :eh?:
:schiatta::schiatta::schiatta::schiatta::schiatta: :schiatta::schiatta::schiatta:
concedetemelo:lol:
Lupofranco
03-03-2008, 20.18.28
Assa fa a maronna.
Ci sei arrivato allora.
:eheh: :D :fuma:
Sisi. E tu, novello Zaccardo?:eheh:
OldSoccer
03-03-2008, 20.25.15
Leà, ma tra gli sponsor di Avellino ti putiss pure inserì, almeno sapremmo di poter lottare per l'eurolega... :fuma:
ci si rifletterà ................. :D
però il logo tatuato sulla coccia di Bonicciolli ....... quanto mi potrà chiedere ? :ok:
IL BRANCO SEZ.AREZZO
03-03-2008, 20.28.52
:D:D:D:D:D:D
mannaggia avete perso ..........:schiatta::schiatta::schiatta:
ci si rifletterà ................. :D
però il logo tatuato sulla coccia di Bonicciolli ....... quanto mi potrà chiedere ? :ok:
Magari costerà un po'.... ma vuoi mettere il ritorno in termini pubblicitari...?:eheh:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it