PDA

Visualizza versione completa : Avellino-Milan 4-0 [Quella partita che...]

Amministratore
06-04-2007, 11.48.21
http://www.pianetabiancoverde.it/index.php?option=com_content&task=view&id=145&Itemid=4

Un tuo ricordo, un tuo commento....

LupoDentrooo
06-04-2007, 12.16.19
Quella domenica ci sentimmo, davvero, in cielo. Il nome dell'Avellino lo sentimmo pronunciare una marea di volte. Quattro goal al Milan bastavano ed avanzavano. Ma ci fu un altro motivo: quella prima giornata registrò partite con valanghe di goal. L'udinese ne fece 5, 5 li fece la Fiorentina, mi pare addirittura 6 o 7 la Juve.
Per l'intera giornata e poi sui giornali, il giorno dopo, non si faceva che parlare dell'avvio a suon di reti del campionato. E, quindi, non si faceva che parlare dei nostri 4 goal.

Con me, allo stadio, era venuto un amico tifoso del Milan.
Ne uscì sconvolto:lol:

40mila persone...ma voi ci pensate? Riuscite ad avere una lontana idea di cose fosse il Partenio con 40mila persone? Pazzesco!

Ora, arrivo allo stadio più di un'ora prima, allora bisognava arrivare...all'alba:P
Ma comme facevamo a stare anche in tre su ogni gradone? Ed al goal...che cosa accadeva? Come facevamo a muoverci? ed al secondo, al terzo...ed al quarto? IO, davvero, oggi, non riesco ad immaginare, "tecnicamente", come fosse possibile, con quella muraglia umana, trovarsi sei o sette gradoni sotto? Perchè accadeva esattamente così:
goaaaaallllllllllll e mi trovavo tanti "piani" più giù...e poi la risalita per riprendere il posto:azz:

Comunque, l'ovazione cha accompagnò Bergossi, quando venne sostituito fu incredibile.

Claudio, il mio amico tifoso del MIlan, quando l'arbitro fischiò la fine, mi disse:
Pè...e chi se lo immaginava?!?:D

e se ne tornò a casa carico di meraviglia.:fischia:

IL NAPOLETANO
06-04-2007, 12.22.45
....e le macchine?

Vi ricordate quanto lontane dal Partenio le parcheggiavamo? Io e mio padre un paio di volte le lasciammo anche PRIMa dell'incrocio col Campo CONI! :shock:

( i miei commenti tecnici....molto più in là!:cool: )

ANGELO
06-04-2007, 13.10.38
....e le macchine?

Vi ricordate quanto lontane dal Partenio le parcheggiavamo? Io e mio padre un paio di volte le lasciammo anche PRIMa dell'incrocio col Campo CONI! :shock:

Adesso le macchine praticamente le mettiamo nello stadio......:eh?:
Io invece arrivando dall'altro lato, se andava bene nei pressi di via Circumvallazione.............
Comunque Peppe, sempre per le statistiche, quella giornata, fu quasi un record perchè si segnarono se non sbaglio, 33 goal che per quei tempi (c'erano molti più 0 - 0 di oggi...) erano qualcosa di eccezionale !! Aggiungeteci poi che in A c'erano 16 squadre.......Fatti due calcoli, ci furono più di 4 goal a partita....:shock:

LupoDentrooo
06-04-2007, 13.16.56
Adesso le macchine praticamente le mettiamo nello stadio......:eh?:
Angelo, che devo farci, ma a me viene in mente il fatto che oggi, quando c'è lo spazio per ombrellone e sdraio, arrivi quello mentre l'arbitro sta fischiando l'inizio e si mette a fare le tarantelle perchè, a suo dire, trova il posto occupato. Inizia una disputa longa longa, in piedi e mi occupa la visuale, per cui devo sempre intervenire per dirgli:
ma me la fai vedere sta partita sì o no?:grr:

Ma tu te lo immagini sto tizio che fosse arrivato mentre l'arbitro fischiava l'inizio della gara col Milan?

E quando saliva per rivendicare il posto?:P

Aldair
06-04-2007, 13.22.25
Eccoli qua

4-0 Avellino-Milan
0-0 Catania-Torino
5-1 Fiorentina-Napoli
0-5 Genoa-Udinese
1-2 Inter-Sampdoria
7-0 Juventus-Ascoli
2-0 Roma-Pisa
4-2 Verona-Lazio

LupoDentrooo
06-04-2007, 13.25.48
Eccoli qua

4-0 Avellino-Milan
0-0 Catania-Torino
5-1 Fiorentina-Napoli
0-5 Genoa-Udinese
1-2 Inter-Sampdoria
7-0 Juventus-Ascoli
2-0 Roma-Pisa
4-2 Verona-Lazio
questo 4 a 0, a ben pensarci...mi attizza:fischia:

ricordavo bene che la Juve ne avesse fatti 6 o 7

Due Calzini
06-04-2007, 14.02.03
Beati voi che le avete vissute come si conviene certe giornate, io ho "assaporato" solo qualche spicchio di paradiso nelle ultime due stagioni (1986/87, una volta, e 1987/88, 4 volte) ma ero poco più di un bambino e non avevo quel grado di......"consapevolezza" necessaria per vivere a pieni polmoni certe domeniche da leggenda.
Mi consolo, però, con il fatto che ci sono tanti (ad iniziare, tanto per restare in ambito forumistico, dai vari Artaks, SilentBob e chiunque abbia meno di 27 anni) che la serie A l'hanno solo sentita raccontare. Io, almeno, qualcosina (molto molto "...ina") ho visto e ricordo.

ANGELO
06-04-2007, 15.06.43
Questa gara comunque, nonostante avessimo i vari Colomba, Barbadillo, Diaz, a mio parere fu la gara di Albertino Bergossi !!
Il secondo goal fu davvero stupendo. Se vedete bene la foto, calcia dal vertice dell'area dove è appena entrato e infila la palla nel sette opposto !!!! Bellissimo !! Ma oltre ai 2 goal fece davvero una partita splendida...Con quel suo andamento "caracollante" fece davvero male alla difesa milanista. In una recente intervista a Itv, proprio per ricordare Veneranda, raccontò che a fine gara il mister gli disse: "Alberto, se continui a giocare così, finisci in Nazionale"........
Evidentemente a Bergossi, mancò la continuità più che il fatto che non segnasse molti goal.....In compenso, è diventato uno dei più bravi procuratori del calcio e di tanto in tanto, non disdegna di "mandarci" qualche suo calciatore. !! :ok: ;-)

ombra
06-04-2007, 15.47.37
40.000 persone con la curva nord ancora ad un piano...
Manco a farlo apposta proprio pochi minuti fa mi sono rivisto con i nipoti i DVD della "leggenda dell'Avellino".
I due erano incredibilmente entusiasti per la marea umana che si stagliava e veniva inquadrata ad ogni nostra marcatura.
Il più piccolo (già condizionato :fischia: ), ha oramai avuto una resa incondizionata e, al più presto, farà il suo esordio al Partenio.
L'altro è più "capa-tosta", ma me lo sto comunque lavorando a dovere.

Ritornando a quella partita, mi vengono in mente due cose: la prima è che quel giorno alle 11.30 ero già pronto all'ingresso nello stadio, la seconda, il "mangiacassette" di Mario Brogan, in quel di Roccabascerana, mentre diffondeva la notizia del quarto goal con gli avventori che continuavano a domandarsi perchè la partita dell'Avellino era stata anticipata alla mattina. Chi c'era, m'ha capito :D :D :D

ANGELO
06-04-2007, 15.57.12
Già......non avevo pensato a questo fatto...:uhm: 40.000 con la vecchia Nord..... :eh?: :eh?:

ombra
06-04-2007, 15.59.12
Già......non avevo pensato a questo fatto...:uhm: 40.000 con la vecchia Nord..... :eh?: :eh?:

Se ci riflettiamo un attimo, non è impossibile.
Infatti la gradinata unica della vecchia curva, è quasi comparabile ai due anelli odierni.
E poi veramente stavamo a tre fila per gradone... :azz:

ANGELO
06-04-2007, 16.03.50
Se ci riflettiamo un attimo, non è impossibile.
Infatti la gradinata unica della vecchia curva, è quasi comparabile ai due anelli odierni.
E poi veramente stavamo a tre fila per gradone... :azz:

No,no....non è affatto impossibile....Lo dicevo perchè secondo me, com'è adesso e con le famose 2/3 file per gradone, arrivemmo quasi a 50.000.......Certo, con le norme che ci sono adesso, e quando lo vediamo più un Partenio così...?? :bua:

Aldair
06-04-2007, 16.04.56
Certo, con le norme che ci sono adesso, e quando lo vediamo più un Partenio così...?? :bua:
Al prossimo raduno dei testimoni di Geova :fischia: :P

ombra
06-04-2007, 16.08.33
Al prossimo raduno dei testimoni di Geova :fischia: :P

:lacrime: :lacrime:

....

:disapprovo: :disapprovo:

....

:muro: :muro:

mister no
07-04-2007, 01.01.44
Questa partita la ricordo perchè con me c'era mio cugino di Forlì che era andato a scuola con Bergossi ed aveva giocato anche con lui. Alla fine della gara andò a salutarlo negli spogliatoi.

lupus
07-04-2007, 09.49.53
questo 4 a 0, a ben pensarci...mi attizza:fischia:

ricordavo bene che la Juve ne avesse fatti 6 o 7

Tacconi fece il suo esordio nella juve e se nn sbaglio parò anche un rigore. Dopo il 4-0 sul Milan altro motivo di orgoglio irpino,visto che quell'anno finì con il gol di Vignola nella finale di coppa delle coppe a Basilea

ANGELO
07-04-2007, 11.29.20
Altra particolartà di questa gara che ho riscoperto proprio dal tabellino, (io me ne ero davvero dimenticato....) fu l'espulsione di Franco Baresi :shock:

Chi ha potuto ammirare la sua carriera, conosce benissimo quale campione di sportività e correttezza fosse !!! Forse, se non erro, è stato espulso solo un'altra volta verso fine carriera..........
Insomma un fatto più unico che raro assistere, e peraltro dal vivo, ad un espulsione di Baresi.
Altro particolare, in porta al Milan giocava un non certo fortissimo Nuciari, mentre il nostro ex ed indimenticato primo portiere della serie A, Ottorino Piotti, era in panchina.....:nah:

Professore
07-04-2007, 11.54.08
quella partita qui a milano nessuno l'ha mai dimenticata e molte delle crticihe che per tutto l'anno scossero il Milan nacquero proprio quella domenica...

i coetanei o i vecchiarelli quando sentono parlare di Avellino hanno sempre quello sguardo... quello di chi improvvisamente si vede arrivare una grandine di legnate sulla schiena e non sa perchè...

è come se evocasste dei fantasmi nella loro mente

ed è allora che io mi godo tyutto quel momento sottolinenado con voce bassa ed ovattata

IO C'ERO !!!

LupoDan
07-04-2007, 12.33.46
Tutto bellissimo...
Mi dispiace solo di aver dimenticato di postare
una bella foto del Gringo Veneranda.
E' stata una dimenticanza non proprio da poco,
perdonatemi:oops:

ANGELO
07-04-2007, 12.46.05
Tutto bellissimo...
Mi dispiace solo di aver dimenticato di postare
una bella foto del Gringo Veneranda.
E' stata una dimenticanza non proprio da poco,
perdonatemi:oops:

Tranquillo Danie'......ti darò a breve qualche altra opportunità.....tanto le foto sempre tu me li devi procurà..:D :cool:

Due Calzini
07-04-2007, 12.54.02
quella partita qui a milano nessuno l'ha mai dimenticata e molte delle crticihe che per tutto l'anno scossero il Milan nacquero proprio quella domenica...

i coetanei o i vecchiarelli quando sentono parlare di Avellino hanno sempre quello sguardo... quello di chi improvvisamente si vede arrivare una grandine di legnate sulla schiena e non sa perchè...

è come se evocasste dei fantasmi nella loro mente

ed è allora che io mi godo tyutto quel momento sottolinenado con voce bassa ed ovattata

IO C'ERO !!!

Il Diavolo rossonero, in verità, non ha mai avuto vita facile qui ad Avellino.
Quel sonoro 4-0 fu l'apice delle....."scugnate" rimediate, ma ricordo anche altre occasioni dove, sebbene, al solito, favoritissimo, f costretto a ripiegare la coda tra le gambe.
Il primo anno che iniziai a tifare per i lupi (e primo anche di presidenza Berlusconi per il club meneghino), stagione 1986/87, ad esempio, ricordo che il Milan di Liedholm, Hatley, Wilkins, Donadoni (enfant prodige acquistato dall'Atalanta e strappato alla Juventus), del debuttante Maldini, di Virdis e Baresi rimediò la "solita" sconfitta (2-1) al Partenio.
Nella stagione successiva, stagione del primo scudetto per il Milan "olandese" di Sacchi e ultima di serie A per noi, invece, nonostante i favori del pronostico fossero ancora più sfacciatamente dalla parte dei rossoneri, finì 0-0 in Irpinia, sotto un diluvio che mi costò una settimana di influenza, e solo un intervento scorretto di Franco Baresi, un fallo da ultimissimo uomo (oggi sanzionabile con il rosso diretto, senza nemmeno stare a discuterne) commesso ai danni del "panzarotto" del Peloponneso lanciato, ormai, solo davanti al portiere, salvò il Milan da una nuova, ennesima sconfitta.

Prato biancoverde
08-04-2007, 02.32.59
Ragazzi, che sogno quella partita...
2 giorni dopo avrei compiuto 11 anni e di li a poco sarebbe ricominciata la scuola..
Ero già tornato a Prato dopo le ferie (quell'anno mi dovetti accontentare della coppa italia al partenio), seguivo incredulo i risultati con tutto il calcio minuto per minuto (che all'epoca trasmetteva solo il 2° tempo)
Poi trepidante attesa di 90° minuto.
E poi l'immancabile telefonata al nonno (abbonato) per i saluti e (soprattutto) per i commenti della partita e per sentire il raccontato da chi aveva vissuto la partita allo stadio

Dr Vitalone
08-04-2007, 21.22.41
Quell'anno avevo appena 2 anni...

La settimana scorsa ne ho compiuto 26, e stavo quasi per cadere in una simil-depressione all'idea di essere ormai più vino ai 30 che non ai 20...

Ebbene oggi, leggendo i vostri magici commenti, mi viene da dire: "ma che sfiga di non essere nato qualche anno prima!!"

Buona Pasqua a tutti

il varesotto
08-04-2007, 22.07.36
....e le macchine?

Ed io che arrivavo dall'autostrada parcheggiavo direttamente all'area di servizio poi si usciva da un cancelletto che dava verso lo stadio,li trovavamo i bagarini pronti con biglietti di tutti i settori anche quando lo stadio era esaurito ! chi se li scorda "curve e distinti, curve e distinti che vulit a montevergin ?;-)

OldSoccer
09-04-2007, 18.42.07
Altra particolartà di questa gara che ho riscoperto proprio dal tabellino, (io me ne ero davvero dimenticato....) fu l'espulsione di Franco Baresi :shock:

Chi ha potuto ammirare la sua carriera, conosce benissimo quale campione di sportività e correttezza fosse !!! Forse, se non erro, è stato espulso solo un'altra volta verso fine carriera..........
Insomma un fatto più unico che raro assistere, e peraltro dal vivo, ad un espulsione di Baresi......:nah:

Ja', Angelo, abbiamo capito che hai un debole per Baresi, ma devi ammettere che è stato un "vottacauci" non da poco - con la regola dell'espulsione per "fallo da ultimo uomo" uno come Baresi oggi giocherebbe si e no 15 partite all'anno.

Lontano dai livelli del rustico Di Somma, per carità; lontanissimo anni luce, per opposti motivi, dal "libero" per eccellenza: Gaetano Scirea.

OldSoccer
09-04-2007, 18.43.29
Ed io che arrivavo dall'autostrada parcheggiavo direttamente all'area di servizio poi si usciva da un cancelletto che dava verso lo stadio,li trovavamo i bagarini pronti con biglietti di tutti i settori anche quando lo stadio era esaurito ! chi se li scorda "curve e distinti, curve e distinti che vulit a montevergin ?;-)

lo stesso cancelletto scavalcato per anni dal sottoscritto quando si trovava senza sigarette la sera tardi o la domenica mattina ......... :D

LupoDan
09-04-2007, 20.55.08
lo stesso cancelletto scavalcato per anni dal sottoscritto quando si trovava senza sigarette la sera tardi o la domenica mattina ......... :D
Noi avevamo l'assurda usanza di passare "'ncoppa 'a taccola"
per andare all'altro bar.
Dopo la partita di calcetto al campetto "Matarazzo" il sabato
sera si chiudeva col tentato suicidio collettivo attraversando
l'A16 :shock:
Andata e ritorno, naturalmente...

IL NAPOLETANO
09-04-2007, 23.56.12
ma c'era anche il SOTTOPASSO, daniè.....

E' vero che era spesso chiuso, però....marò, e che GIOVENTU' BRUCIATA! :cool:

Comunque anche io e mio padre nei primi anni di A parcheggiavamo nell'autogrill....poi, una volta IL MATTINo prima di un derby col napoli, raccontò questa cosa e....AMEN.

Non si potè andare più.

GreenDragons
19-04-2007, 01.32.23
Avellino-Milan 4-0 [Quella partita che...]
.. Mi avrebbe fatto piacere vedere..! :lol:

Paolo
21-04-2007, 11.49.01
quella giornata, fu quasi un record perchè si segnarono se non sbaglio, 33 goal che per quei tempi (c'erano molti più 0 - 0 di oggi...) erano qualcosa di eccezionale !! Aggiungeteci poi che in A c'erano 16 squadre.......Fatti due calcoli, ci furono più di 4 goal a partita....:shock:

All'epoca si segnava molto meno di adesso, quel campionato fu un'anomalìa.Soprattutto nelle prime giornate si segnò molto, anche alla seconda giornata, chi subì una goleada alla prima, la restituì a qualcun'altro con risultati tipo Lazio-Inter 3-0; Milan-Verona 4-2; Ascoli-Avellino 4-1.Da ricordare anche il pessimo inizio dell'Inter, il peggiore della sua storia , con un solo punto e ultimo posto in classifica dopo le prime quattro giornate.
A fine stagione si ebbe una media gol a partita di 2,38, la più alta dal 1962-1963.Per superare la quale , si dovrà poi aspettare il 2,80 del 1992-1993.
Media, quest'ultima, su cui poi , con alti e bassi, ci si è assestati.

Paolo
21-04-2007, 12.10.21
Ragazzi, che sogno quella partita...
2 giorni dopo avrei compiuto 11 anni e di li a poco sarebbe ricominciata la scuola..
Ero già tornato a Prato dopo le ferie (quell'anno mi dovetti accontentare della coppa italia al partenio), seguivo incredulo i risultati con tutto il calcio minuto per minuto (che all'epoca trasmetteva solo il 2° tempo)
Poi trepidante attesa di 90° minuto.
E poi l'immancabile telefonata al nonno (abbonato) per i saluti e (soprattutto) per i commenti della partita e per sentire il raccontato da chi aveva vissuto la partita allo stadio

Se a qualcuno può interessare, ho riportato qui il secondo tempo trasmesso alla radio di quella prima giornata dell''83-'84

http://www.rogepost.com/n/5961416190

ANGELO
21-04-2007, 12.12.36
Anche se c'è da dire Paolo, che nel 92/93 le squadre erano già 18......quindi quell'anno effettivamente rimase eccezionale !!

Paolo
21-04-2007, 12.30.12
Anche se c'è da dire Paolo, che nel 92/93 le squadre erano già 18......quindi quell'anno effettivamente rimase eccezionale !!

No, ma io ho parlato di media-gol, Angelo.

ANGELO
21-04-2007, 12.31.22
Ahh scusa Paolo, hai ragione !! ;-)

Professore
23-04-2007, 12.53.33
ragazzi scusate l'off topic ma il racconto di Mimmo rossi su juventus-Avellino 3-3 non lo avete inserito nell'amarcord???

LupoDentrooo
26-04-2007, 22.55.51
ragazzi scusate l'off topic ma il racconto di Mimmo rossi su juventus-Avellino 3-3 non lo avete inserito nell'amarcord???
appena fatto;-)

Paolo79
27-04-2007, 18.28.26
Avellino - Milan 4-0:
Per la prima volta vado allo stadio Partenio, ho quattro anni e 22 giorni... Ci vado con papà e nonno (buon'anima) in Tribuna Terminio... Chiaramente non ricordo niente, ma da allora è nato un grande amore....

Prato biancoverde
09-11-2008, 11.57.25
Se a qualcuno può interessare, ho riportato qui il secondo tempo trasmesso alla radio di quella prima giornata dell''83-'84

http://www.rogepost.com/n/5961416190 (http://www.rogepost.com/n/5961416190)

non va più.. :muro:

stene
26-11-2008, 13.31.53
tra breve vi postero' delle immagini inedite di questa partita

stene
26-11-2008, 13.32.29
trovate per caso in una mia vhs dell'epoca che fu....

jamming73its
26-11-2008, 16.26.30
io invece ho caricato direttamente il video
http://it.youtube.com/watch?v=XBFzDaUwjqQ

tex willer
27-11-2008, 13.57.14
fa un bell'effetto vedere capitan baresi a testa bassa che si avvia a centrocampo dopo un gol dei lupi..

Paolo
27-11-2008, 16.51.26
non va più.. :muro:

Ho visto solo adesso il tuo messaggio ....... ho rimesso il file:

Download 01_-_calcio_serie_a_--tutto_il_calcio_minuto_per_minuto_-1__giornata_1983-84.mp3 (http://www.inworg.com/my.php?file=f70893a979)

Prato biancoverde
28-11-2008, 20.45.10
Ho visto solo adesso il tuo messaggio ....... ho rimesso il file:

Download 01_-_calcio_serie_a_--tutto_il_calcio_minuto_per_minuto_-1__giornata_1983-84.mp3 (http://www.inworg.com/my.php?file=f70893a979)

grazie
................

Prato biancoverde
28-11-2008, 21.44.22
io invece ho caricato direttamente il video
http://it.youtube.com/watch?v=XBFzDaUwjqQ

:clap::clap::clap:

impressionante il partenio ;-)

100.000.000 di abbonamenti in un giorno per Diaz..

stene
12-10-2009, 14.39.39
appena mi lasciano postare i link vi metto dentro il video di questa partita....

adorix
12-10-2009, 14.47.42
Curva Nord con papà e mio zio; quest'ultimo ricordo che a fine primo tempo andò al baretto per delle bibite........s'accoglivo a metà secondo tempo tanta gente che ci steva!!!
..................e Guarino era alla tendostruttura del Campo Coni!!!
Che ti sei perso.......................amico mio!!!

Lupo69
12-10-2009, 21.08.09
..Non dimentichero' mai quella partita...avevo 14 anni e abbonato alla Curva Sud. Quella Domenica ricordo che ero stato a pranzo da alcuni miei parenti a Santo Stefano del Sole e dovevo tornare ad Avellino verso le ore 13.30 insieme a mio zio che pure doveva venire a vedere la partita. Non c'è lo fatto e verso le ore 11.40, senza neanche mangiare ho detto una cazzata ai miei genitori ed a piedi ho raggiunto la superstrada all'altezza di Serino. Immediatamente una persona anziana di S. Tommaso mi ha dato un passaggio e sono arrivato allo Stadio verso le ore 12.30... Che emozione il solo ricordo di quelle giornate e di quei momenti......AUGURO DAL PROFONDO DEL MIO CUORE A TUTTI I RAGAZZI DI OGGI DI VIVERE QUELLE EMOZIONI CHE IO HO AVUTO LA FORTUNA DI PROVARE.........
LA VITA E' FATTA DI SOGNI........ED A VOLTE SI AVVERANO....:sciarpa:

Fenrir
13-10-2009, 01.28.06
Incredibile come questa partita sia stata la "prima" di molti utenti del forum, ricordo nettamente che mio padre buon'anima, compro' il mio primo abbonamento quell'anno, e quella domenica inizio' un rito che ci avrebbe accompagnato per diversi anni a venire: "maure' piglia gli abbonamenti che sono sul tavolo" " papa' gli abbonamenti li ho gia' presi, mi posso tenere il mio?" "no che tu lo perdi, te lo riprendi dopo la partita"... e cosi' via mentre con gli amici di mio padre ci avviammo allo stadio. E che ricordi entrare in curva sud stracolma divorando "i semienti" nell'attesa, a 2-3 sullo stesso gradone, i 4 goal il "Lupi lupi" di uno stadio intero...

adorix
13-10-2009, 09.26.36
Lellooooooooooooooooooooo 'na curiosità: ".....ma eri già tifoso dell'Avellino oppure erano gli ultimi anni da napoletano"???:marameo: :marameo: :eheh:

IL NAPOLETANO
13-10-2009, 09.35.58
I miei ricordi di Avellino-Milan li ho raccontati talmente tante volte che mi sono sfottuto....potrei raccontarti quanti fili d'erba c'erano o cosa fu quella prima mezzora che tutti omettono di raccontare o hanno voluto dimenticare, ma mi sono davvero spappolato le palle....anche perchè nel mio orgoglio di tifoso, non ritengo questa LA PARTITA per eccellenza dei nostri 10 anni di serie A. Ci sono almeno 5-6 vere imprese epocali che ricordo con più enfasi...

Per la cronaca...nei dieci anni di serie A mi sono perso solo 6 partite casalinghe il primo anno, poi un Avellino-Cesena (febbre) e un Avellino-Atalanta (gita scolastica). Totale: 142 partite viste su 150

Paolo79
13-10-2009, 09.41.27
Per la cronaca...nei dieci anni di serie A mi sono perso solo 6 partite casalinghe il primo anno, poi un Avellino-Cesena (febbre) e un Avellino-Atalanta (gita scolastica).

Ma almeno azzuppasti....?!

adorix
13-10-2009, 09.41.49
I miei ricordi di Avellino-Milan li ho raccontati talmente tante volte che mi sono sfottuto....potrei raccontarti quanti fili d'erba c'erano o cosa fu quella prima mezzora che tutti omettono di raccontare o hanno voluto dimenticare, ma mi sono davvero spappolato le palle....anche perchè nel mio orgoglio di tifoso, non ritengo questa LA PARTITA per eccellenza dei nostri 10 anni di serie A. Ci sono almeno 5-6 vere imprese epocali che ricordo con più enfasi...

Per la cronaca...nei dieci anni di serie A mi sono perso solo 6 partite casalinghe il primo anno, poi un Avellino-Cesena (febbre) e un Avellino-Atalanta (gita scolastica). Totale: 142 partite viste su 150

Vogliamo le prove..........................:fischia:

IL NAPOLETANO
13-10-2009, 09.43.47
Ma almeno azzuppasti....?!
la ricordo con una certa nostalgia quella gita....:fuma:

IL NAPOLETANO
13-10-2009, 09.46.20
Vogliamo le prove..........................:fischia:
Appena posso ti porto la mia collezione di abbonamenti dell'Avellino: con quello di quest'anno stiamo a 19 (o 20?)...9 anni di A (non il primo), tutti gli anni di B successivi alla A e alcuni anni di C (non tutti...fermo restando che venivo facendo il biglietto...in alcuni anni non è stata fatta la campagna abbonamenti)....appena possibile li esibisco, o li scannerizzo e li metto qui

Paolo79
13-10-2009, 09.52.25
Appena posso ti porto la mia collezione di abbonamenti dell'Avellino: con quello di quest'anno stiamo a 19 (o 20?)...9 anni di A (non il primo), tutti gli anni di B successivi alla A e alcuni anni di C (non tutti...fermo restando che venivo facendo il biglietto...in alcuni anni non è stata fatta la campagna abbonamenti)....appena possibile li esibisco, o li scannerizzo e li metto qui

E Addorisio, in risposta, esibirà tutte le fatture, da Tele+ a Sky, passando per Stream e GiocoCalcio...!

avellinonelcuore
13-10-2009, 09.55.16
Anche io c'ero in quel bellissimo 4-0 al Milan. Come ogni partita di quell'anno organizzammo il pulmino con io, mio fratello e 2 miei cugini assiepati dietro al cofano...il pulmino era più che pieno. Ci avviammo come consuetudine verso mezzogiorno, entrati al partenio in curva nord ci rendemmo conto della folla che c'era e come spesso accadeva specialmente nelle partite con squadre blasonate, salimmo, grazie all'aiuto dei grossi alberi che c'erano in curva nord, sopra i gabinetti e li rimanemmo per tutta la partita a goderci lo spettacolo. C'era mio padre, tifosissimo dell'Avellino, dal quale io e mio fratello abbiamo ereditato questa passione...
Non so quanti di voi salivano sui gabinetti in curva nord, ma ricordo anche che spesso c'era chi si vedeva la partita appollaiato sugli alberi della curva, era uno spettacolo...
che bei ricordi e ringrazio IDDIO di averli vissuti...
ad majora.

adorix
13-10-2009, 10.04.32
E Addorisio, in risposta, esibirà tutte le fatture, da Tele+ a Sky, passando per Stream e GiocoCalcio...!

:schiatta: :schiatta: :schiatta:

ANGELO
13-10-2009, 10.12.43

e mica solo quelle.........pure le fatture di Divani & Divani" e "Poltrone & Sofà".......:lol: a proposito di quest'ultima, si vocifera che sono talmente tanti i punti/bonus accumulati, che tra non molto, Adorix riceverà in regalo una visita della Ferilli.......:schiatta:

adorix
13-10-2009, 14.28.14
AC MILAN - REAL MADRID CF
MAR 03/11/2009 ore 20:45
PRIMO ANELLO VERDE
SET 145 FILA 11 POSTO 20
INGRESSO 2
ADDORISIO ANTONIO

EMESSO IL 13/10/2009 ORE 13:30
FIL. 01654 ASSAGO MILANOFIORI

Lupo69
13-10-2009, 14.31.28
PRIMO ANELLO VERDE
SET 145 FILA 11 POSTO 20
INGRESSO 2
ADDORISIO ANTONIO
EMESSO IL 13/10/2009 ORE 13:30
FIL. 01654 ASSAGO MILANOFIORI

Visto che sei a Milano...salutami NIX...da parte del '' PITTORE '' ......lui capirà.....
Per la partita ti auguro buon divertimento

adorix
13-10-2009, 14.42.34
Visto che sei a Milano...salutami NIX...da parte del '' PITTORE '' ......lui capirà.....
Per la partita ti auguro buon divertimento

Gianni???:eh?: :eh?: :eh?:

Lupo69
13-10-2009, 18.47.00
Gianni???:eh?: :eh?: :eh?:

.....Bingo......:ok:....
Ma tu come fai a sapere il mio nome ? Non sarai mica parente del Mago..... ?

adorix
14-10-2009, 09.40.36
.....Bingo......:ok:....
Ma tu come fai a sapere il mio nome ? Non sarai mica parente del Mago..... ?

Aeeeeeeeeeeeeee come faccio a sapere il tuo nome; TENGO PURE LA SCIARPA "ALCOOL" scritta verde su fondo nero che faceste co' Sciarrillo ai tempi belli..................
Frequentando la Sud non si può non conoscere il mito di GIANNI 'O PITTORE.
Ero con Nix in Termino tempo fa e ti ho visto con tuo figlio con la maglia di Molino mi sembra..............CHE MITO!!!
Quando scendiamo con Nino..................possiamo vederci così ci conosciamo e ci bevimmo 'na cosa insieme..............
Molti qua 'ncoppa non sanno che cos'era quella curva.................e posso dire di essere contento che tu scrivi qua.................UN ULTRAS IN PIU'!!!
A presto
antonio

OldSoccer
14-10-2009, 10.44.26
......Quando scendiamo con Nino..................possiamo vederci ..............

Gianni, considera 'sta frase come un augurio di vita eterna :ok:

OldSoccer
14-10-2009, 10.47.40
PRIMO ANELLO VERDE
SET 145 FILA 11 POSTO 20
INGRESSO 2 (omaggio Presidente)
ADDORISIO ANTONIO

EMESSO IL 13/10/2009 ORE 13:30, QUINDI LEGGERMENTE UNTO DI STRUTTO

........................................

Lupo69
14-10-2009, 12.11.48
Aeeeeeeeeeeeeee come faccio a sapere il tuo nome; TENGO PURE LA SCIARPA "ALCOOL" scritta verde su fondo nero che faceste co' Sciarrillo ai tempi belli..................
Frequentando la Sud non si può non conoscere il mito di GIANNI 'O PITTORE.
Ero con Nix in Termino tempo fa e ti ho visto con tuo figlio con la maglia di Molino mi sembra..............CHE MITO!!!
Quando scendiamo con Nino..................possiamo vederci così ci conosciamo e ci bevimmo 'na cosa insieme..............
Molti qua 'ncoppa non sanno che cos'era quella curva.................e posso dire di essere contento che tu scrivi qua.................UN ULTRAS IN PIU'!!!
A presto
antonio

....... I tempi purtroppo sono cambiati.....
Comunque fatemi sapere quando venite e ci vediamo.......fa sempre piacere vedere '' vecchi '' amici.....
Quest'anno pero' ho cambiato settore Tribuna Montevergine Settore E, vedo la partita insieme al fratello di Nino...ed ovviamente a mio figlio

Per notizia sapendo che i calciatori sono solo mercenari, mio figlio aveva ed ha la maglietta dell'Avellino nr.10 ma senza nome....quelli passano...la maglia no.

Lupo69
14-10-2009, 12.12.52
Gianni, considera 'sta frase come un augurio di vita eterna :ok:

...... Pecchè Antonio non vene mai.....:eh?: ....

Nix
14-10-2009, 16.16.34
[quote=Lupo69;333032
Per notizia sapendo che i calciatori sono solo mercenari, mio figlio aveva ed ha la maglietta dell'Avellino nr.10 ma senza nome....quelli passano...la maglia no.[/quote]

SI GRUOOSSS PITTOOO' :ok: :fuma:

AVELLINO OLE...

Lupo69
14-10-2009, 17.29.13
SI GRUOOSSS PITTOOO' :ok: :fuma:

AVELLINO OLE...

.........Ti aspetto al Partenio...... :ok:.... quanto prima

ultras avellino
30-12-2009, 18.10.50
la legge del partenio faceva chiagne a tutti quanti.