Visualizza versione completa : come siete messi con i casertani?
IL NAPOLETANO
06-04-2007, 12.12.55
Se io...da tifoso del Napolibasket che è innanzitutto tifosissimo dell'Avellino calcio non posso non avere nel cuore anche la Scandone (che seguo sin dagli anni 80), ben diverso (credo) RISPETTO A VOI è l'atteggiamento che ho invece nei confronti di Caserta cestistica.
Forse voi ne siete simpatizzanti, io....invece....ehm...NON DIREI PROPRIO!:cool: :cool: :cool:
Ricordate che la mia passione per il basket è di lungo corso e si è maggiormente estrinsecata tra gli anni '80 e '90...per cui CAPIRETE!
Ovviamente, per mentalità e lasciatemelo dire cultura....non auguro mai il male a nessuno e men che meno gufo chicchessia; anzi il mio senso di rivalità....che è esclusivamente SPORTIVA....mi spinge addirittura ad augurarmi una loro prossima risalita in A1, cosicchè si possa riprendere a mazzuliarli....come l'ultima volta (nell'anno del loro scudetto -26 al Mario Argento:fischia: :fischia: ).
E' evidente che dopo i clamorosissimi ribaltoni di domenica e soprattutto di ieri (ho anche visto in TV il suicidio di Rimini) siamo molto vicini al loro ritorno (i casertani si toccassero!:D ).....
voi come lo vivete (SE lo vivete)????
Lupofranco
06-04-2007, 13.09.55
Ti dico la verità, da piccolo fui molto contento del loro scudetto: una vittoria del Sud, di un piccolo centro del Sud, e in più con tanti giocatori fatti in casa e tanti stranieri forti da ammirare (Oscar prima, Shakleford e Frank l'anno dello scudetto). Poi, quando ho cominciato a giocare contro le squadre casertane (e da ragazzo contro la stessa Juvecaserta), ho incominciato a conoscere la loro aroganza, il loro ritenersi superiori a tutti e unici depositari del basket campano. Nonostante tutto, e nonostante il fatto che il rapporto con la tifoseria irpina sia tutto tranne che idilliaco, guardo ancora con simpatia alla loro squadra, e spero, anche per il prestigio del nostro basket (nostro inteso come campano, ma anche a livello nazionale una squadra di tale prestigio, con un pubblico caldo e affezionato e veramente legato al basket, può costituire un valore aggiunto), che riescano a risalire (così li mazzoliamo anche noi :D ).
Greenwolf77
06-04-2007, 15.42.46
Ti dico la verità, da piccolo fui molto contento del loro scudetto: una vittoria del Sud, di un piccolo centro del Sud, e in più con tanti giocatori fatti in casa e tanti stranieri forti da ammirare (Oscar prima, Shakleford e Frank l'anno dello scudetto). Poi, quando ho cominciato a giocare contro le squadre casertane (e da ragazzo contro la stessa Juvecaserta), ho incominciato a conoscere la loro aroganza, il loro ritenersi superiori a tutti e unici depositari del basket campano. Nonostante tutto, e nonostante il fatto che il rapporto con la tifoseria irpina sia tutto tranne che idilliaco, guardo ancora con simpatia alla loro squadra, e spero, anche per il prestigio del nostro basket (nostro inteso come campano, ma anche a livello nazionale una squadra di tale prestigio, con un pubblico caldo e affezionato e veramente legato al basket, può costituire un valore aggiunto), che riescano a risalire (così li mazzoliamo anche noi :D ).
Quotissimo. Aggiungo però che la presunzione cestistica alberga anche in quel di Napoli e provincia (ricordi Piscinola?).....per quanto riguarda le mazzolate è ovvio che sarà doppio 2-0 per la Scandone...:D:D:D
ASSITI
06-04-2007, 15.45.36
Sì anch'io simpatizzo per caserta!
IL NAPOLETANO
06-04-2007, 15.58.54
Sì anch'io simpatizzo per caserta!
Non poteva essere altrimenti....:bah: :bah:
Lupofranco
06-04-2007, 16.05.05
A Piscinola erano semplicemete esaltati, al di là del basket. Caserta si atteggia in maniera particolare: però, almeno lì qualche motivo ce l'hanno. E Benevento, dove si vantano per qualche anno di B/1? Lasciamo stà
IL NAPOLETANO
06-04-2007, 16.20.12
Ci sono larghe fette della provincia napoletana che mangia pane e pallone...A SPICCHI.....
...DA SEMPRE!
E anche qualche quartiere di città (l'odiato vomero, per esempio.....)
I casertani si atteggiano, ma a livello giovanile e di categorie inferiori i risultati....soprattutto quelli dell'epoca....chiariscono decisamente quale delle due province ama e pratica di più il basket.
Tuttavia, i risultati della Juve negli anni 80, frutto di oculata programmazione, mecenatismo, competenza e un pizzico di fortuna (oltre all'assenza della competizione col calcio) sono invece andati in senso opposto, ed hanno SUCCESSIVAMENTE generato un movimento di passione popolare maggiore che nelle altre TRE province campane.
ma rispetto a zone quali quella di Marigliano, Portici-S.Giorgio-S.Sebastiano, Pozzuoli-Monte di Procida, Boscoreale-Trecase-pompei, castellammare-Gragnano....hai voglia e quanto devono ancora faticare per arrivarci!
Lupofranco
06-04-2007, 16.28.19
Ci sono larghe fette della provincia napoletana che mangia pane e pallone...A SPICCHI.....
...DA SEMPRE!
E anche qualche quartiere di città (l'odiato vomero, per esempio.....)
I casertani si atteggiano, ma a livello giovanile e di categorie inferiori i risultati....soprattutto quelli dell'epoca....chiariscono decisamente quale delle due province ama e pratica di più il basket.
Tuttavia, i risultati della Juve negli anni 80, frutto di oculata programmazione, mecenatismo, competenza e un pizzico di fortuna (oltre all'assenza della competizione col calcio) sono invece andati in senso opposto, ed hanno SUCCESSIVAMENTE generato un movimento di passione popolare maggiore che nelle altre TRE province campane.
ma rispetto a zone quali quella di Marigliano, Portici-S.Giorgio-S.Sebastiano, Pozzuoli-Monte di Procida, Boscoreale-Trecase-pompei, castellammare-Gragnano....hai voglia e quanto devono ancora faticare per arrivarci!
Discorso assolutamente condivisibile: la periferia napoletana è il cuore del basket partenopeo, ne ho avuto più volte prova. Sui casertani, siamo assolutamente in sintonia
Greenwolf77
06-04-2007, 16.33.06
A Piscinola erano semplicemete esaltati, al di là del basket. Caserta si atteggia in maniera particolare: però, almeno lì qualche motivo ce l'hanno. E Benevento, dove si vantano per qualche anno di B/1? Lasciamo stà
E già, Benevento me lo sono dimenticato....:oops:
Lupo x sempre
06-04-2007, 20.39.36
io nel periodo in cui giocavo a basket impazzivo per Caserta... poi crescendo e continuando a giocare impazzì per il Napoli, Walter Berry rimane uno dei miei miti... crescendo e salendo la Scandone ora esiste solo quella.... per reminiscenze calcistiche ora dell'Eldo non me ne frega una cippa... ma conservo simpatia per Caserta e dopo l'incredibile ribaltone di ieri penso che la A/1 sia vicinissima per loro e glielo auguro di cuore....
IL NAPOLETANO
07-04-2007, 00.53.35
Walter Berry alè-alè....
Kenzo
07-04-2007, 12.03.22
Simpatizzo anche io per la Pepsi.
Come non augurarsi una A1 composta dal 25% di squadre campane!!!
Un successo eccezionale, coronato magari dallo scudetto di una delle 4, l'anno prox!:preghiera:
Aldilà delle rivalità passate, e dell'arroganza dei casertani (quasi giustificata, quando, da campioni, potevano guardare tutti dall'alto in basso, essendo veramente una realtà con i cosidetti), oggigiorno tifo naturalmente per la MIA Campania, ma il mio cuore è tutto verde, naturalmente!
P.s.:Sfida 2vs2 con il mio canestro (unico difetto, altezza max 2.90ca) quando volete!:clap:
GOALPIGNA
07-04-2007, 12.23.17
SIMPATICI I TIFOSI PEPSI
Lupofranco
07-04-2007, 13.16.57
Walter Berry alè-alè....
Mamma mia, che giocatore!!!:ok: :clap2:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it