Visualizza versione completa : Avellino-Rimini 2-1: i commenti
Aldair
15-03-2008, 17.32.53
Ma che cazzo di servizio hanno montato????
Biazzoooooo????
Malakian
15-03-2008, 17.33.57
mamma mia che servizio vergognoso.. bisognerebbe cacciare anche lui..praticamente non era mai a tempo con le immagini.. le fermava mentre c'era un'azione.. assurdo...
Biazzo hai rotto il c..:D
Lilith Varg
15-03-2008, 17.34.17
allora lo posso scrivere qua?
BIAZZO MERDA
Aldair
15-03-2008, 17.35.29
Vabbè, più che Biazzo è l'addetto al montaggio.
Una cosa vergognosa... Teleprucchiano nel 1973 faceva di meglio.
Supernaut
15-03-2008, 17.36.34
Stavo per aprirci un topic io: veramente incredibile! Il peggior servizio della storia!!! Passi Biazzo, sempre addormentato che non sa cosa sta commentando... tanto ci siamo abituati. Ma addirittura che stacchino da un'azione all'altra prima di finire di montare quella precedente (come sul secondo gol, che non si è visto) è da sputi in faccia! :grr: :grr: :grr: :tiè:
Malakian
15-03-2008, 17.37.48
infatti!!!
ha staccato prima che Pellicori insaccasse... assurdo...
ma a questi li pagano con le caramelle?:schiatta:
Passionelupi
15-03-2008, 17.39.39
Che munnezza e servizio che hanno fatto...
Supernaut
15-03-2008, 17.40.58
Veramente a Novantesimo Minuto sono messi male! La qualità dei servizi è andata sempre più peggiorando e ora è una trasmissione assolutamente inguardabile: per poter parlare 20 minuti di Mancini, Ibraimovic e Kakà lesinano sul tempo dei servizi condensandoli in un'accozzaglia d'immagini incomprensibili per 30 secondi!
Vergognoso!
granlupo
15-03-2008, 17.41.14
beati voi che avete potuto vedere la partita..servizio montato ad capocchiam da rai tre.
finalmente si è vinto !
voi che avete visto la gara la considerate una vittoria casuale o la squadra ha giocato con piglio diverso da quelle che hanno contrassegnato il girone di ritorno?
ma ho visto un tacco di ricchiuti in area e stavano per segnare.. non si possono queste leggerezze in area di rigore in serie B.
CALORI spiega ai nostri difensori come si difende da animali!!!!!!!
p.s le porcherie sono cominciate (LO METTO IN SEZIONE CALENDARIO SALVEZZA)
Max71
15-03-2008, 17.48.31
Pazzesco e poi dicono pagate l'abbonamento Rai.........Di Tutto di Più!!!!!!!!Questi si rubano lo stipendio,ma che andassero in pensione:Ridicoli :grr: :grr:
spotter
15-03-2008, 17.51.49
Buona la prima. Ottimo il modulo della difesa a 4 che è l'unica che ci possiamo permettere, però va registrata meglio, sulla sinistra da come ho sentito il Rimini ha sfondato più di una volta. E poi teniamo presente che oggi in attacco c'era Docente (:bah: )... che non è un gigante ma ha più volte staccato di testa.
Aldair
15-03-2008, 17.54.03
Buona la prima. Ottimo il modulo della difesa a 4 che è l'unica che ci possiamo permettere, però va registrata meglio, sulla sinistra da come ho sentito il Rimini ha sfondato più di una volta. E poi teniamo presente che oggi in attacco c'era Docente (:bah: )... che non è un gigante ma ha più volte staccato di testa.
Lupodentrooo mi ha parlato di un buon Maietta, di Mengoni a volte distratto e di Sirignano male nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Però l'esclusione di Cherubin è strana. Scelta tecnica o infortunio pre-partita?
SOLOAVELLINO
15-03-2008, 17.57.22
Misteri della "FEDE"!!!!
BATTIPAGLIA AZZURRA
15-03-2008, 17.58.50
Biazzo nun tene voglia e fa nu Biazzo!
SOLOAVELLINO
15-03-2008, 17.59.39
Sul secondo gol, ho visto attraversare il campo, dall'entrata degli spogliatoi, una persona...correva verso i calciatori che festeggiavano...ho temuto per un tifoso qualunque...invece era MASSIMO PUGLIESE, non nuovo a queste corse sfrenate...poi è passato sotto la SUD che gli ha cantato "DIMMI UN PO'...DIMMI UN PO'...SE LA AMI OPPURE NO!!".
spotter
15-03-2008, 18.05.42
Lupodentrooo mi ha parlato di un buon Maietta, di Mengoni a volte distratto e di Sirignano male nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Però l'esclusione di Cherubin è strana. Scelta tecnica o infortunio pre-partita?
Sirignano e Carbone insieme non mi danno un senso di sicurezza... Non so perchè Cherubin sia stato accantonato, magari in settimana si è impegnato poco e Calori ha voluto dare uno scossone al giocatore.
lupovecchio
15-03-2008, 18.12.20
Squadra completamente stravolta nel modulo e nell'atteggiamento tattico.
Un solido 4-4-2 con baricentro molto (forse anche un pò troppo) arretrato ed abbandonata ogni velleità di difesa alta in linea.
Difesa ad uomo sui calci piazzati.
Sostanzialmente una volta sbloccata la partita con una splendida combinazione Pellicori-Salgado, ci siamo limitati ad attendere il Rimini nella nostra metà campo facendoci dominare sul piano del possesso palla.
I tentativi di ripartenza non sono stati sempre felici e comunque pur subendo il gioco avversario non abbiamo mai corso veri rischi nel primo tempo.
Clamoroso gol divorato da Pellicori dopo una bellissima triangolazione lunga con Salgado partita da una spizzata di Pelli (che oggi ne ha prese tante di testa).
Il secondo tempo la pressione del Rimini è diventata asfissiante ed abbiamo subito il pareggio con una loro splendida azione.
A questo punto Salgado completa la sua ottima partita lasciando sul posto il diretto avversario e costruendo la palla del raddoppio a Pellicori.
Sostanzialmente oggi ho visto una squadra equilibrata diventata operaia e conscia dei propri limiti e che ha tentato di fare tesoro delle non poche qualità.
Bisogna ripartire dal gioco essenziale e concreto visto oggi per conquistare la salvezza.
Con Anastasi in campo a tempo pieno sono convinto che anche in fase di costruzione del gioco faremo la nostra parte.
Esordio ottimo per Calori: cose semplici fatte bene.
Aldair
15-03-2008, 18.18.03
Sergio, come ha preso il pubblico la sostituzione "colombiana" (legittima, lo preciso) a 5 minuti dal termine che ha lasciato il solo Paonessa in attacco? :D
Vasco
15-03-2008, 18.21.44
Sergio, come ha preso il pubblico la sostituzione "colombiana" (legittima, lo preciso) a 5 minuti dal termine che ha lasciato il solo Paonessa in attacco? :D
Quella è stata l'unica cosa che non mi è piaciuta di tutta la partita, per il resto ottima prestazione sul piano caratteriale, grinta da vendere, buoni fraseggi, ottimo Sirignano (dò a Cesare quel che è di Cesare), discreto Nardini sapiente nei movimenti, buon Carbone, Mengoni autore di una puttanata e poi di un grandissimo recupero, Sakgado che quando gioca in area segna, Pellicori al solito generosissimo e opportunista sul gol
Ghibli
15-03-2008, 18.23.20
Grandissima vittoria, fondamentale per il morale e per la sostanza.
:clap::clap::clap:
Sulla Rai stendo un velo pietoso, dire servizio squallido è poco, non ci ho capito un caxxo.
FORZA LUPI CONTRO TUTTO E TUTTI.
:D
spotter
15-03-2008, 18.23.25
I tentativi di ripartenza non sono stati sempre felici
Abbiamo buoni incontristi a centrocampo ma per la costruzione del gioco dobbiamo attendere Anastasi a pieno regime... ;-)
lupovecchio
15-03-2008, 18.25.29
Nessuno ha avuto da niente ridire.
Nel finale in realtà Paonessa ha fatto coppia con Sestu in avanti.
Oggi c'era un entusiasmo incredibile: lo stesso Nardini è uscito fra gli applausi nonostante la partita non impeccabile in fase di impostazione.
C'è anche da dire che ha lottato come un leone su ogni pallone e la gente se ne è resa conto.
La curva sud non la vedevo così da tanto tempo: veramente eccezionale perchè ha incitato dl primo all'ultimo minuto.
Salgado strepitoso, da applausi a scena aperta, sembrava il miglior Sestu.
mister no
15-03-2008, 18.26.28
Grande partita di Salgado.
Porcari e Di Cecco hanno corso per tutti i 90 minuti.
Maietta e Mengoni hanno domostrato buona intesa:
Sestu in ombra.
Nardini alla sua migliore apparizione.
Buona prova anche di Sirignano e Carbone.
UOMO PARTITA MARIO SALGADO
Aldair
15-03-2008, 18.26.43
La curva sud non la vedevo così da tanto tempo: veramente eccezionale perchè ha incitato dl primo all'ultimo minuto.
Sì, sta cosa me l'ha detta anche Peppe per telefono.
Vogliamoci bene!
:lol:
Verdissima
15-03-2008, 18.29.05
Sono LupoDentrooo, scrivo dalla casa di Tina:fuma:
Brevissimi telegrammi
1) Si è vinto e questo contava oggi, per cui ci si potrebbe fermare qua:lol: . Servivano come il pane i 3 punti, per la classifica ma, soprattutto, perchè il nuovo tecnico e la squadra ora lavoreranno con altro spirito
2) Proposto un classico 4-4-2 che però, nella sofferenza finale:azz: diventava, via via, un 5-3-2...e poi un 10-0-0. ATTENZIONE, parlo di sofferenza finale intendendo quella che può arrivare da un calcio d'angolo in cui anche il portiere avversario va in area. Abbiamo completamente consegnato il pallino a loro che, però, davvero non hanno mai creato palle goal pericolose, se non quelle che possono derivare da un liscio clamoroso di Mengoni o dalle solite dormite su palle inattive
3) Un Salgado MOSTRUOSO. Correva a pressare, andava su ogni pallone, inventava pert pellicori, ha segnato, ha messo Pellicori solo dinanzi alla porta spalancata, dopo una giocata stupenda, per poi concludere con l'azione che ha determinato il secondo goal: era indietro al riminese, se l'è divorato sulla corsa, ha fatto partire un tiro non trattenuto dal portiere su cui si è avventato Pellicori.
4) Sono contentissimo per il goal di Pellicori, non meritava che la sua grande partita venisse macchiata dall'incredibile goal fumato. Ha lottato su ogni pallone, ha vinto quasi tutti i contrasti aerei, come nell'occasione della spizzata che ha determinato il primo goal di Salgado. Volitivo, cattivo, da applausi.:clap: Perfetta l'intesa tra Pelli e Salgado.
5) Bene Carbone, puntuale, presente, sbaglia poche volte ed il secondo tempo se la deve vedere anche con Ricchiuti, spostato sulla nostra destra.
6) Mengoni conferma di non essere il miglior mengoni ed un suo liscio da gialappa's poteva costarci caro, per fortuna il riminese... docente, mi sembra... perde l'attimo e gli consente di riparare, smorzando il tiro
7) Sirignano fa un primo tempo dove Pagano e Ricchiuti se lo mettono in mezzo e gli fanno venire il mal di testa, anche perchè Nardini spesso lo lascia solo. Si rifà nella ripresa, anche grazie al fatto che Ricchiuti si sposta dall'altra parte.
Otto- a lettere perchè il tasto non funziona
Grandissimo tifo, mai visto...il paradiso è qui:fuma:
9) Paonessa ha giocato sulla sua mattonella, mi dicono che però ha giocato quando la squadra non esprimeva piu' quasi nulla in fase offensiva se non i loanci lunghi.Mo' me lo segno che dobbiamo trovargli la mattonella giusta, ma anche il momento giusto:D
Passeggia in campo e nei minuti finale, Anastasi va a rincorrere e lui pensa che non sono fatti suoi.
10) Il 4-4-2, almeno fino a che è stato tale ha comunque mostrato una squadra piu' equilibrata. In fase di rilancio, i due esterni si posizionavano sulla linea di salgado e Pellicori, molto larghi e diventava un 4-2-4. Purtroppo abbiamo visto un Sestu inguardabile, forse la peggiore partita, incapace di saltare l'uomo e non era una question di fiato, perchè si era sfiancato per colpa che faceva il terzino...visto che per gran parte della gara non ha mai fatto la fase difensiva.
11) Bene Di Cecco, male Porcari che ha perso palloni su palloni, Nardini è grezzo assai, ma vi assicuro che si è dannato l'anima, ha corso tantissimo ed è uscito tra gli applausi.
12) Purtroppo, anche oggi abbiamo lasciato incredibili occasioni sulle palle inattive. Cosa da pazzi:azz: e menomale che ci hanno graziati (Cardinale...amore mio:fischia: )
13) Non so se Pellcori avesse qualche acciacco (l'ho visto zoppicare un po' quando usciva) ma togliere pellicori prima e Salgado poi (un paio di minuti e 4 di recupero...soono stati sei minuti) in cui davvero giocavamo a buttare i palloni avanti, li consegnavamo a loro e correvamo a chiuderci in area. Non va bene...è andata bene oggi...ma con gente come Vantaggiato, Greco...diventa facile, abbinata all'imanabile errore nosatro...buttare a mare una partita che, almeno nel rpimo tempo avremmo meritato di chiudere 2 a zero.
Per il resto...applausi baci abbracci:lol:
fuori lista:
Grazie mister e...facci un altro regalo: portacelo martedì:lol:
Lupoantico
15-03-2008, 18.36.00
Provo a spiegartela io, visto che ne ho afferrato la logica, ed ho condiviso la scelta tattica!!!
Il Rimini, in pratica, si è presentato al Partenio schierando Docente (che è una seconda punta naturale, anche per il fisico non da corazziere) come unica punta e Ricchiuti trequartista in appoggio!
Conmtro questo attacco, Calori, con acume tattico ha inteso escludere un centrale naturale (Cherubin è un lungagnone lento, che non ha il passo di Docente) a favore di un difensore piu' dinamico come Maietta, che il centrale riesce a farlo, soprattutto quando agisce a zona!!!;-)
Malakian
15-03-2008, 18.37.00
Salgado quando è libero di spaziare in area affiancato da un altro attaccante può fare seri danni....
spotter
15-03-2008, 18.38.00
Paonessa ha giocato sulla sua mattonella, mi dicono che però ha giocato quando la squadra non esprimeva piu' quasi nulla in fase offensiva se non i loanci lunghi.Mo' me lo segno che dobbiamo trovargli la mattonella giusta, ma anche il momento giusto:D
Passeggia in campo e nei minuti finale, Anastasi va a rincorrere e lui pensa che non sono fatti suoi.
Andrebbe innanzitutto recuperato psicologicamente... Ormai non so se riuscirà ad esserci utile per questo finale di campionato.
Peccato che nello scorso campionato, che non era certamente la zoza di quest'anno, a Vicenza ha fatto la differenza...e il Vicenza si è salvato!
lupovecchio
15-03-2008, 18.40.51
Salgado quando è libero di spaziare in area affiancato da un altro attaccante può fare seri danni....
Oggi è stato devastante in quella posizione: ha sfruttato il movimento e le spizzate di Pellicori alla grande.
Poi aveva un altro passo rispetto agli avversari: li saltava di netto.
Anche il secondo gol in pratica è il suo.
LupoDentrooo
15-03-2008, 18.53.03
Vogliamoci bene!
Il paradiso ...è qui:lol:
Perciò li voglio bene: avellino agli avellinesi e vogliamoci tanto bene;-)
l'avellino dei toscani, diciamoci la verità, non lo sentivamo cosa nostra...non meritava tanto:P
LupoDentrooo
15-03-2008, 18.53.38
ah, sono ritornato in me:lol: ..anche col Pc di Tina:fuma:
Poggio
15-03-2008, 18.56.44
Io ho visto una squadra più equilibrata perchè abbiamo voglia a parlare ma i moduli contano.
Sullo stesso livello metto l'importanza di aver visto una squadra più determinata del solito.
RAZZA IRPINA
15-03-2008, 18.57.39
Lupodentrooo che ci dici di Sibilia Maglione e Pugliese in tribuna Montevergine???:fischia:
Aldair in chat alludeva a qualcosa, anche in riferimento ad una curva sud piu' carica e volitica del solito...
orgoglioirpino
15-03-2008, 19.03.22
...e son contentooooooooo:ok: :ok:
lupovecchio
15-03-2008, 19.08.42
Io ho visto una squadra più equilibrata perchè abbiamo voglia a parlare ma i moduli contano.
Sullo stesso livello metto l'importanza di aver visto una squadra più determinata del solito.
Forse perchè quando giochi al posto giusto facendo cose semplici (magari proprio quelle ce ti riescono meglio) sei più convinto e determinato:bah::bah::bah:
Supernaut
15-03-2008, 19.20.35
ah, sono ritornato in me:lol: ..anche col Pc di Tina:fuma:
Ah, credevo fossi Tina dal PC di LupoDentrooo.
Vasco
15-03-2008, 19.52.07
Forse perchè quando giochi al posto giusto facendo cose semplici (magari proprio quelle ce ti riescono meglio) sei più convinto e determinato:bah::bah::bah:
Sergio, scusate l'OT, ad un certo punto ci sei passato vicino (Io, Patriglione e verdess) ci siamo guardati ma ho distolto subito lo sguardo, lì per lì non ti ho cecato proprio:oops:
lupovecchio
15-03-2008, 19.54.29
Sergio, scusate l'OT, ad un certo punto ci sei passato vicino (Io, Patriglione e verdess) ci siamo guardati ma ho distolto subito lo sguardo, lì per lì non ti ho cecato proprio:oops:
Mi dispiace non vi ho visto: però cecarmi per così poco mi pare esagerato :D.
Vasco
15-03-2008, 19.55.33
Mi dispiace non vi ho visto: però cecarmi per così poco mi pare esagerato :D.
La prossima volta prendo meglio la mira:schiatta: :schiatta: :schiatta:
Dr. Wolf
15-03-2008, 20.04.45
Squadra più equilibrata e soprattutto più determinata e grintosa.
Calori ha fatto la cosa più semplice: 4-4-2 con gli uomini che ha ritenuto maggiormente idonei in questo momento, per questo merita un plauso, oltre ad aver dato maggiore grinta ai calciatori.
Ho visto un ottimo primo tempo, il secondo lo abbiamo iniziato bloccati dalla paura, ma è stata importante la reazione al loro pari.
Dopo abbiamo concesso al Rimini il pallino del gioco senza peraltro correre seri rischi.
Se Salgado gioca sempre così possiamo essere fiduciosi.
Eccellente il pubblico.
Sono convinto che il cambio tecnico fosse davvero necessario.
Bisogna continuare così.
SOLOAVELLINO
15-03-2008, 20.25.09
A proposito Luì, anche io vi ho visti, ma non mi sono avvicinato...scaramanzia...ma ho notate qualche assenza!!!!
Vasco
15-03-2008, 20.27.52
A proposito Luì, anche io vi ho visti, ma non mi sono avvicinato...scaramanzia...ma ho notate qualche assenza!!!!
Si, un paio di spilungoni;-)
Io ti ho cercato, ma arò stivi?:eh?:
IL NAPOLETANO
15-03-2008, 21.58.29
Nessuno si è incazzato, per esempio NON IO. Vedo che peppe se ne rammarica, io invece credo che in molti dei nostri fossero sulle gambe e ballassero sul torello riminese nella nostra trequarti. Bene ha fatto calori a mettere un po' di gente fresca là in mezzo
Nessuno ha avuto da niente ridire.
Nel finale in realtà Paonessa ha fatto coppia con Sestu in avanti.
Oggi c'era un entusiasmo incredibile: lo stesso Nardini è uscito fra gli applausi nonostante la partita non impeccabile in fase di impostazione.
C'è anche da dire che ha lottato come un leone su ogni pallone e la gente se ne è resa conto.
Salgado strepitoso, da applausi a scena aperta, sembrava il miglior Sestu.
Per me la Curva sud ha mostrato negli ultimi anni molti atteggiamenti censurabili, io credo di avere tanti argomenti per criticarne aspramente un sacco di aspetti, per esempio il numero di presenti è sempre grottesco....ma oggi effettivamente è smbrato che tutti i ragazzi abbiano pensato all'AVELLINO e abbiano dimostrato di VOLERE LA SALVEZZA. Se capiscono questo, capiranno che non si debbano fare distingiuo...mancano tre mesi, tifiamo alla mrte perchè mi sa che CE LA FACCIAMO!
Tutto qusto per CONFERMARE che oggi tutto lo stadio è stato TRASCINANTE!
Per quanto riguarda salgado, hai detto bene tu...sembrava il miglior sestu, solo che concludeva pure in porta!
Vogliamoci bene!
Ragà,
vogliamoci bene...MA SUL SERIO.
Noi siamo superiori in tutto e per tutto a tanto becerume che gira attorno all'Avellino e proprio per questo non dobbiamo commettere i loro stessi errori. Pensiamo al bene dell nostra squadra!
Chi se ne frega delle polemiche e delle schifezze che siamo stati costretti a mandare giù...al limite ci pensiamo a Luglio (tanto il mercato sarà la solita sofferenza....per cui di che parleremo?:fuma: )...adesso pensiamo a compattarci davvero tutti per la SALVEZZA (che non ho mai sentito così alla nostra portata come quest'anno).
Che poi per esempio quel merdone di radio ufita faccia il gallo sulla munnezza (si dovrebbe cambiare il proverbio in MUNNEZZONE sulla munnezza), non ci frega! Se così facendo rompe meno le palle...che si diverta pure il poveraccio, basta che lascia tranquilli calori e la sua truppa!
Crazy Wolf
15-03-2008, 22.13.42
Sono contentissimo per questa vittoria,che riporta finalmente un po di serenità.
Condivido in pieno anche le scelte del mister.
Azzeccatissima la mossa Sirignano,che già contro il Chievo avevo visto in netto miglioramento rispetto a prima.
Prestazione davvero decente di Carbone e soprattutto mi pare di aver rivisto i veri DI CECCO E SALGADO di qualche tempo fa...
FORZA LUPI,FORZA!!!!!!!!!
LupoDentrooo
15-03-2008, 22.22.07
Sergio, non capisco questa voglia di esagerare. Nel senso di far discendere dal 4-4-2 e dal "posto giusto" (poi però vorrei capire meglio anche questo fatto del posto giusto, come se tutti, o quasi tutti, finora avessero giocato nel posto sbagliato) quello che è lecito ed anche di più.
Franco, giustamente, ha scisso le due cose, dando a Cesare quel che è di Cesare (la disposizione tattica)...ma non dando a Cesare anche quello che non è di Cesare... e tu le hai volute collegare e relazione al posto giusto.
Puo' darsi che sia io a non capire, come può darsi che, ma questo non mi soprende, ci si stia rapidamente incamminando al Vavassori bis.
Allora vediamo un po'.
Intanto, a mio avviso, vanno fatti due discorsi: quelli del primo tempo e quello del secondo.
Nel primo tempo, almeno per come l'ho visto io, si toccava con mano il fatto che la squadra fosse più equilibrata, coprisse meglio il campo e certi vuoti non esistevano.
Questo sul piano tattico e della copertura del campo. A me, in questa fase, l'Avellino è piaciuto molto, salvo Sestu che, stranamente (o forse no?..boh, lo vedremo nei prossimi appuntamenti), proprio quando non ha dovuto fare il terzino (diciamo così), proprio quando non era sfiancato, per colpa del coglione Carboni...ha offerto una delle peggiori prove, incapace di puntare e saltare l'uomo, incapace di fare slalom, incapace di arrivare sul fondo e crossare, perdendo tante palle e spesso in modo anche irritante (nella luna di miele col pubblico-spero che duri- qualche grosso muguno lo si è sentito proprio per Sestu e, dalla Montevergine, ma quella fa testo poco, anche qualche invito a toglierlo.
Premesso che segnare dopo pochi secondi aiuta a vivere, premesso che non mi pare sia la prima volta che l'Avellino disputi un buon primo tempo, vorrei sapere da te, in questa prima frazione che cosa abbia dato di più Sirignano o Mengoni o se sia la prima volta che Pellicori abbia mostrato tanta cattiveria e determinazione (non parlo del Pellicori dell'ultimo periodo...capitolo a parte). E vorrei sapere se il Salgado che rincorre gli avversari sia perchè abbiamo fatto il 4-4-2.
Ma vada pure, diciamo che la determinazione che si è visto in campo sia figlia del posto giusto e delle cose che si sanno fare, nel posto giusto, da cui discende sicurezza e determinazione.
Vorrei capire se tu hai visto determinazione, fame e voglia di portare a casa il risultato anche nel secondo tempo. Io sì!
Ed il secondo tempo era un 4-4-2 e gli uomini stavano al posto giusto? E, di grazia, qual era il posto giusto di Sestu, quello che ha tenuto per tutto il secondo tempo, tranne brevi parentesi, stazionando sul vertice dell'area nostra di destra o poco avanti, aiutando Carbone a chiudere su Ricchiuti (passato a sinistra, la loro sinistra) e dove scendeva regonesi e si allargava spesso docente?
Il posto giusto, le cose semplici la determinazione erano nel sestu, diciamo così, terzino? Posto giusto?
E le cose semplici, il posto giusto di Nardini, esterno destro, e che gioca esterno sinistro?
E quando, sempre nel secondo tempo, uscito Nardini e poi entrato Anastasi, si è spostato a sinistra porcari..cumm'è..il posto giusto era esterno di sinistro mo'?
Il 4-4-2 accademico, il posto giusto, nel secondo tempo erano questi: tutti in difesa e pallni sparati al portiere avversario...e si ripartiva.
Io penso che la voglia, la determinazione di cui parlava FRanco e che si è toccata tutta, TUTTA, dipendano da tante cose ma non certamente dal 4-4-2 e dal famoso posto giusto.
Intanto, perchè è storia, 99 su 100, un cambio tecnico porta sempre una voglia ed una determinazione nuova nei calciatori, perchè bisogna convincere il tecnico che ha fatto la scelta giusta a puntare su di lui o, se entrato in corso di gara, perchè si vuole convincere il nuovo tecnico.
Poi dipende dal fatto che i calciatpri sapevano e sanno bene che prima era "sotto inchiesta" la società (mercato, tarantelle ecc), poi è stato sotto inchiesta il tecnico (il coglione) e loro se la sono sempre cavata dietro quelli che erano "sotto inchiesta" ed, ora, un'altra gara tipo Lecce (frà, diglielo tu) o tipo il secondo tempo con l'Ascoli avrebbe visto lorro "sotto inchiesta", stavolta senza appelli, alibi e cazzi vari. Un po' come il fatto della lavatrice: il detersivo te l'ho messo, l'acqua te l'ho messa, la corrente sta attaccata...neh...ma che sang' ì chi t'è muort.....?
E senza andare indietro ad altre cose. Mi piacerebbe sapere se il tifo della sud, addirittura LUpi Lupi...che prima non faceva moda, sia dipeso anche dal posto giusto. Fa che prima, con Carboni e Lucchesi, quelli del quarto gradone erano stati messi al quinto gradone e quelli di sinistra erano stati messi a destra ed ora con Calori e Loschiavo, Lanzetta ed il Sibilia che non perde un allenamento ed una partita (oggi era un bel quadretto nella montevergine...mi sono ricordato dei tempi belli di una volta..Don Antonio a centro e tutti intorno ad ascoltare il verbo e vedere lo spettacolo) li hanno sistemati meglio in curva sud?
Vabbè, della montevergine non parlo: dico solo che il paradiso è quiiiiiiii: pensa che quelli che quando venivano tolte tutte le punte urlavano "sceeeeee, vavattenn.....tu nun capisci n'u cazzo, ma accussì li porti tutti in area nostra"...oggi dicevano "questo sì che è un tecnico concreto. Ci serve la vittoria.
Che vi devo dire? Speriamo che duri.
Da parte mia, preferisco dare a Cesare quel che è di Cesare: ho visto una squadra, nel primo tempo, più equilibrata, che copriva meglio il campo e da questo voglio ripartire, sapendo che il tecnico avrà più giorni per incidere, i calciatori più giorni per assimilare e col recupero di Anastasi e Conticchio...se po' fa. Intanto, per prima cosa, spero che il nuovo tecnico corregga presto quelle dormite da :azz: sulle palle inattiva (anche oggi...ne abbiamo lasciate alcune da manicomio).
Con quei due lì avanti (dite quel che volete, ma a me mi brillano gli occhi per quello che hanno fatto:lol: :clap: ) col recupero di anastasi, Conticchio, più porcari, Di cecco, Sestu e lo stesso Nardini (che oggi ha davvero fatto una gara di grandissimo impegno, sacrificio, determinazione), il problema è sistemare la difesa (dove anche Mengoni continua a confermare il momento no) e bisogna farlo subito. Anche perchè non capiterà sempre di affrontare squadre senza attaccanti che si chiamano Vantaggiato e Greco.
IL NAPOLETANO
15-03-2008, 22.45.30
La squadra.
Un avellino più equilibrato, hanno detto in molti, ha messo sotto, tutto sommato MERITATAMENTE, il Rimini.
Il maggiore equilibrio c'era....dal mio punto di vista è stato raggiunto non tanto per una questione di modulo, quanto per una scelta più conservativa di UOMINI. Le due cose sono connesse, ovviamente....ma sono convinto che Carboni non abbia saputo gestire l'assenza di Anastasi. Senza il siciliano, è stato sempre schierato un altro giocatore "pensante" più le due punte e sestu. Forse era troppo, soprattutto se il sostituto di Anastasi era Della Rocca, leggerino, non incontrista e per contro non così propositivo (spesso bello da vedere ma inconcludente e inconsistente!). Certe altre volte veniva schierato Paonessa più avanti (cioè dietro le punte), ancora le due punte e sestu. Insomma, troppi giocatori regalati all'avversario nella fase di non possesso (sebbene sestu si sia saputo rendersi spesso utile), dimenticando peraltro che Anastasi, pur essendo lento, pur giocando da regista e dettando i tempi alla squadra è stato per tutto il girone di ritorno il più formidabile dei nostri incontristi.
Oggi calori si è "misurato la palla". Il sostituto di Anastasi nei fatti è stato....Nardini. Sestu ha giocato più avanti come volevano tutti (non IO), le due punte sono state lasciate libere da compiti di contenimento, mentre in mezzo al campo a Porcari e Di cecco è stato affiancato un dinamicissimo ex-catanese (non educato di piede ma armato di tanta voglia di combattere).
Il tutto però ha potuto funzionare per il rendimento assai diverso rispetto a quello di tre mesi fa di tre giocatori. Innanzitutto di Sirignano e Carboni. Se solo penso al Sirignano di Grosseto col Piacenza e al carbone di tanti match sciagurati (forse il peggiore a Messina? :uhm:) e ritorno con la mente a quelli visti oggi, mi stropiccio gli occhi fino a consumarmeli...anzi, mi devo mettere un pannolone per gestire l'emozione! :oops:
Mi ricordo che Carboni ad un certo punto dell'anno si vide COSTRETTO dai fatti a giocare a TRE dietro. Carbone era improponibile a destra, Corallo lo era al centro se maietta doveva andare a destra...
Ovvio che con un carbone e un Sirignano così (niente di eccezionale, sia chiaro....ma dignitoso e affidabile il primo; diligente e propositivo il secondo, con tanti meriti nel secondo gol, tanto per dirne una) si può ragionare in tutt'altra maniera.
Il terzo giocatore, il cui rendimento è stato SIGNIFICATIVAMENTE diverso dal solito è stato Salgado. Qualcuno dirà: diverso in cosa? ma se è l'unico che ha sempre segnato!
:nono: E invece no. Salgado segnava ma era un giocatore avulso dal gioco e dalla squadra. Giocava male, perdeva palloni, era irritante....e poi magari segnava e gli perdonavamo tutto. Oggi invece è stato strepitoso...una spina nel fianco continua per la difesa riminese, giocate di classe, un gol bellissimo, un assist fantastico a Pellicori, una volata spettacolare con tiro finale forte e pericoloso nell'azione del secondo gol, una malattia finale con giochetto sul difensore a pochi minuti dalla fine che ha regalato una punizione pericolosissima a Paonessa.
E' ovvio che tutti i discorsi che facciamo di solito non possono prescindere dal rendimento degli uomini, e se questo sarà il rendimento di Salgado, Sirignano e Carbone....le cose cambiano PARECCHIO (e in positivo!)
Per parlare di qualcun altro....io giudico buona la prova di Sestu sebbene molto meno scoppiettante del solito, anche se insisto che quando parte da dietro rende molto di più (arrivando in velocità sull'uomo), bene anche la coppia di centrali (seppure anche loro abbiano giocato meglio altre volte) con Mengoni fortissimo e sfortunato in una occasione in cui è scivolato e stava regalando il gol a Docente.
Di Cecco solido, Porcari un po' fumoso, Nardini molto dinamico e Pellicori molto volenteroso (bene di testa, ma colpevole di un gol divorato).
Una nota su Anastasi.
Quando è entrato ci ha messo 3-4 minuti per riprendersi in mano la squadra...poi lo ha fatto e ci ha fatto vedere ancora una volta che sarebbe IMPRESCINDIBILE per noi (che giocatore!)
La partita.
Finalmente un po' di fortuna nello sbloccare la partita subito con un gol peraltro voluto, cercato e bellissimo. Primo tempo molto bello con il Rimini che ha cercato il pareggio senza peraltro produrre granchè e invece lasciando a noi tanti classici contropiedi purtroppo non ben sfruttati. Una paio di occasioni meritavano finalizzazione migliore, quella di Pellicori DA URLO.
Nella ripresa, si è cominciato subito con un Avellino preoccupantemente sulle gambe...che subiva troppo e senza reagire. Il gol loro (bellissima azione) ne è stata la naturale conseguenza.
A quel punto si temeva il tracollo e invece un grande Salgado ha suggerito (quasi implorato) a Sirignano di lanciarlo nello spazio. Ciro l'ha fatto con grande precisione e il cileno si è divorato sullo scatto il difensore è entrato in area, è riuscito a co-ordinarsi, ha tirato bene...tanto da costringere il portiere a parare e non bloccare....e pellicori a segnare da due passi.
A quel punto, la partita è tornata come sull'1-0 ma noi abbiamo difeso non più molli come all'inizio del secondo tempo, ma con TANTA GRINTA.
Si è anche sofferto poco e forse si poteva fare di più in contropiede...
In ogni modo, la vittoria è stata MERITATA, il pubblico si è esaltato e le prospettive non sono così malvagie...:fuma:
LUPO68
16-03-2008, 00.01.56
la parola giusta,
maggiore equilibrio.
equilibrio tra i reparti ,
equilibrio tra i ruoli
tanta voglia di sacrificarsi
e sostituzioni semplici ed elementari.
e la partita proibitiva:eheh: e' stata vinta.
ombra
16-03-2008, 00.21.04
La squadra.
Un avellino più equilibrato, hanno detto in molti, ha messo sotto, tutto sommato MERITATAMENTE, il Rimini.
Il maggiore equilibrio c'era....dal mio punto di vista è stato raggiunto non tanto per una questione di modulo, quanto per una scelta più conservativa di UOMINI. Le due cose sono connesse, ovviamente....ma sono convinto che Carboni non abbia saputo gestire l'assenza di Anastasi. Senza il siciliano, è stato sempre schierato un altro giocatore "pensante" più le due punte e sestu. Forse era troppo, soprattutto se il sostituto di Anastasi era Della Rocca, leggerino, non incontrista e per contro non così propositivo (spesso bello da vedere ma inconcludente e inconsistente!). Certe altre volte veniva schierato Paonessa più avanti (cioè dietro le punte), ancora le due punte e sestu. Insomma, troppi giocatori regalati all'avversario nella fase di non possesso (sebbene sestu si sia saputo rendersi spesso utile), dimenticando peraltro che Anastasi, pur essendo lento, pur giocando da regista e dettando i tempi alla squadra è stato per tutto il girone di ritorno il più formidabile dei nostri incontristi.
Oggi calori si è "misurato la palla". Il sostituto di Anastasi nei fatti è stato....Nardini. Sestu ha giocato più avanti come volevano tutti (non IO), le due punte sono state lasciate libere da compiti di contenimento, mentre in mezzo al campo a Porcari e Di cecco è stato affiancato un dinamicissimo ex-catanese (non educato di piede ma armato di tanta voglia di combattere).
Il tutto però ha potuto funzionare per il rendimento assai diverso rispetto a quello di tre mesi fa di tre giocatori. Innanzitutto di Sirignano e Carboni. Se solo penso al Sirignano di Grosseto col Piacenza e al carbone di tanti match sciagurati (forse il peggiore a Messina? :uhm:) e ritorno con la mente a quelli visti oggi, mi stropiccio gli occhi fino a consumarmeli...anzi, mi devo mettere un pannolone per gestire l'emozione! :oops:
Mi ricordo che Carboni ad un certo punto dell'anno si vide COSTRETTO dai fatti a giocare a TRE dietro. Carbone era improponibile a destra, Corallo lo era al centro se maietta doveva andare a destra...
Ovvio che con un carbone e un Sirignano così (niente di eccezionale, sia chiaro....ma dignitoso e affidabile il primo; diligente e propositivo il secondo, con tanti meriti nel secondo gol, tanto per dirne una) si può ragionare in tutt'altra maniera.
Il terzo giocatore, il cui rendimento è stato SIGNIFICATIVAMENTE diverso dal solito è stato Salgado. Qualcuno dirà: diverso in cosa? ma se è l'unico che ha sempre segnato!
:nono: E invece no. Salgado segnava ma era un giocatore avulso dal gioco e dalla squadra. Giocava male, perdeva palloni, era irritante....e poi magari segnava e gli perdonavamo tutto. Oggi invece è stato strepitoso...una spina nel fianco continua per la difesa riminese, giocate di classe, un gol bellissimo, un assist fantastico a Pellicori, una volata spettacolare con tiro finale forte e pericoloso nell'azione del secondo gol, una malattia finale con giochetto sul difensore a pochi minuti dalla fine che ha regalato una punizione pericolosissima a Paonessa.
E' ovvio che tutti i discorsi che facciamo di solito non possono prescindere dal rendimento degli uomini, e se questo sarà il rendimento di Salgado, Sirignano e Carbone....le cose cambiano PARECCHIO (e in positivo!)
Per parlare di qualcun altro....io giudico buona la prova di Sestu sebbene molto meno scoppiettante del solito, anche se insisto che quando parte da dietro rende molto di più (arrivando in velocità sull'uomo), bene anche la coppia di centrali (seppure anche loro abbiano giocato meglio altre volte) con Mengoni fortissimo e sfortunato in una occasione in cui è scivolato e stava regalando il gol a Docente.
Di Cecco solido, Porcari un po' fumoso, Nardini molto dinamico e Pellicori molto volenteroso (bene di testa, ma colpevole di un gol divorato).
Una nota su Anastasi.
Quando è entrato ci ha messo 3-4 minuti per riprendersi in mano la squadra...poi lo ha fatto e ci ha fatto vedere ancora una volta che sarebbe IMPRESCINDIBILE per noi (che giocatore!)
La partita.
Finalmente un po' di fortuna nello sbloccare la partita subito con un gol peraltro voluto, cercato e bellissimo. Primo tempo molto bello con il Rimini che ha cercato il pareggio senza peraltro produrre granchè e invece lasciando a noi tanti classici contropiedi purtroppo non ben sfruttati. Una paio di occasioni meritavano finalizzazione migliore, quella di Pellicori DA URLO.
Nella ripresa, si è cominciato subito con un Avellino preoccupantemente sulle gambe...che subiva troppo e senza reagire. Il gol loro (bellissima azione) ne è stata la naturale conseguenza.
A quel punto si temeva il tracollo e invece un grande Salgado ha suggerito (quasi implorato) a Sirignano di lanciarlo nello spazio. Ciro l'ha fatto con grande precisione e il cileno si è divorato sullo scatto il difensore è entrato in area, è riuscito a co-ordinarsi, ha tirato bene...tanto da costringere il portiere a parare e non bloccare....e pellicori a segnare da due passi.
A quel punto, la partita è tornata come sull'1-0 ma noi abbiamo difeso non più molli come all'inizio del secondo tempo, ma con TANTA GRINTA.
Si è anche sofferto poco e forse si poteva fare di più in contropiede...
In ogni modo, la vittoria è stata MERITATA, il pubblico si è esaltato e le prospettive non sono così malvagie...:fuma:
paro paro :D :D :D .... escluso per il... coordinarsi (:D :D :D ).
Azz....ma allora ne capisci è pallone
Malakian
16-03-2008, 00.30.31
Se capiscono questo, capiranno che non si debbano fare distingiuo...mancano tre mesi, tifiamo alla mrte perchè mi sa che CE LA FACCIAMO!
TI STRAQUOTO LELLO TI STRAQUOTO!!
La gente deve capire che questo potrebbe essere l anno buono!!!!
Molti invece nn capiscono che valore puo avere una salvezza in B!!
Palup81
16-03-2008, 09.45.14
qualcuno ha ascoltato le interviste nel dopo partita? le domande di Santosuosso (di radio Ufita) ad Acori? :azz:
Hirpus
16-03-2008, 09.58.42
qualcuno ha ascoltato le interviste nel dopo partita? le domande di Santosuosso (di radio Ufita) ad Acori? :azz:
mister ha trovato lucchesi col secchiello sulla spiaggia di rimini ?
acori: lei lo ha trovato? io no ,stavo qui
lui:vabbè scherzi a parte ,siamo seri
acori:sta facendo tutto lei:D
Palup81
16-03-2008, 10.03.42
mister ha trovato lucchesi
e carboni...:azz:
Lupo x sempre
16-03-2008, 10.06.07
4-4-2.... gioco semplice... quando si è in difficoltà palla lunga e pedalare...
sono cmq d'accordo con Lello..... la squadra ha giocato meglio soprattutto per la crescita di alcuni giocatori....
in più oggi ci ha messo grinta e voglia e la fortuna stavolta ci ha dato una mano con il bellissimo gol in avvio e il raddoppio immediato dopo il pari del rimini che poteva metterci in difficoltà dal punto di vista psicologico....
come detto curva che ha capito il momento ed è stata trascinata dalla squadra e trascinante dopo il pari e nel finale.......
insomma vittoria che fa classifica e tanto morale....
io ci ho sempre creduto.... ora ancora di più.......
Palup81
16-03-2008, 10.07.47
e non dimentichiamo che abbiamo battuto un Rimini che veniva da 7 risultati utili consecutivi e nelle ultime 5 partite aveva subito 1 solo gol
Poggio
16-03-2008, 10.39.44
AVELLINO-RIMINI 4-4-2 MISTER CALORI
_______________________GRAGNANIELLO_______________ ________
CARBONE________MENGONI____________MAIETTA_____SIRI GNANO
SESTU__________PORCARI___________DI CECCO______NARDINI_
_______________PELLICORI___________SALGADO________ _______
AVELLINO-ASCOLI 3-4-1-2 MISTER CARBONI
________________________GRAGNANIELLO______________ _______
__________MAIETTA_________MENGONI_______CHERUBIN__ _____
SESTU______PORCARI________DI CECCO___________SIRIGNANO
__________________________PAONESSA________________ _____
____________CIPRIANI___________________SALGADO____ ______
Al di là delle motivazioni maggiori dei nostri calciatori, dei problemi di formazione del Rimini, di una certa compattezza ritrovata dell'ambiente, elementi importanti che spiegano la vittoria di ieri....è stato determinante anche il maggior equilibrio della squadra.
Gli schemi qua sopra non hanno bisogno di grandi spiegazioni.
Sirignano ha giocato bene perchè invece di fare il pendolo, davanti aveva un punto di riferimento.
Lo stesso dicasi per Carbone a destra.
I due attaccanti hanno pensato a fare solo gli attaccanti e i risultati si sono visti.
Maietta e Mengoni tranne qualche rara indecisione hanno potuto concentrare le loro attenzioni nella zona centrale senza andare a coprire esternamente come accadeva in passato.
Il dirottamento di Cipriani nel ruolo a lui più congeniale ha fatto il resto.
I nostri due attaccanti titolari quando non devono andarsi a prendere i palloni a ridosso delle panchine (do you remberer ?) hanno maggiori possibilità di trovare la via della rete. Possono sbagliare 1 gol a testa ma non di più: alla seconda occasione la palla va dentro.
C'era gente che ne aveva 5 di occasioni a partita e regalava i palloni al portiere. (do you remember ?)
lupovecchio
16-03-2008, 10.48.37
Sergio, non capisco questa voglia di esagerare. Nel senso di far discendere dal 4-4-2 e dal "posto giusto" (poi però vorrei capire meglio anche questo fatto del posto giusto, come se tutti, o quasi tutti, finora avessero giocato nel posto sbagliato) quello che è lecito ed anche di più.
Ma a me piace esagerare, eccedere nelle interpretazioni forzate: se no non mi diverto :marameo:.
Franco, giustamente, ha scisso le due cose, dando a Cesare quel che è di Cesare (la disposizione tattica)...ma non dando a Cesare anche quello che non è di Cesare... e tu le hai volute collegare e relazione al posto giusto.
Scherzi a parte forse la mia è una forzatura però se ci pensi bene già solo il fatto di far giocare Pellicori e Salgado davanti l'area avversaria, uno vicino all'altro, liberi da compiti di copertura (con l'Ascoli ad un certo punto Paonessa stava al centro e Salgado faceva l'esterno sx. di centrocampo e Pellicori invece stazionava a dx.) a fare quello che sanno fare un pò ti aiuta ad essere convinto nei tuoi mezzi.
Puo' darsi che sia io a non capire, come può darsi che, ma questo non mi soprende, ci si stia rapidamente incamminando al Vavassori bis.
Vavassori, dopo aver tentato di correggere la rotta con risultati non molto felici. fece nelle partite decisive esattamente tutte le cose per ui era stato criticato Galderisi: difesa a 3, moretti esterno di centrocampo, De Angelis a dx., tridente Grieco, Evacuo e Biancolino.
Allora vediamo un po'.
Intanto, a mio avviso, vanno fatti due discorsi: quelli del primo tempo e quello del secondo.
Nel primo tempo, almeno per come l'ho visto io, si toccava con mano il fatto che la squadra fosse più equilibrata, coprisse meglio il campo e certi vuoti non esistevano.
Questo sul piano tattico e della copertura del campo. A me, in questa fase, l'Avellino è piaciuto molto, salvo Sestu che, stranamente (o forse no?..boh, lo vedremo nei prossimi appuntamenti), proprio quando non ha dovuto fare il terzino (diciamo così), proprio quando non era sfiancato, per colpa del coglione Carboni...ha offerto una delle peggiori prove, incapace di puntare e saltare l'uomo, incapace di fare slalom, incapace di arrivare sul fondo e crossare, perdendo tante palle e spesso in modo anche irritante (nella luna di miele col pubblico-spero che duri- qualche grosso muguno lo si è sentito proprio per Sestu e, dalla Montevergine, ma quella fa testo poco, anche qualche invito a toglierlo.
Premesso che io non ho mai sposato la teoria dello scemo del villaggio: io rispetto il lavoro di tutti soprattutto quando come nel caso di Carboni si parla di persone per bene e professionisti seri.
Criticare serenamente non significa per forza trattare la gente come il capro espiatorio o l'idiota di turno a cui addossare le colpe.
Certo questa è una esecrabile caratteristica dalle nostre parti però non dobbiamo nemmeno cadere nell'eccesso opposto di evitare di esprimere giudizi.
Poi Sestu nel ruolo voluto da Carboni per me non era una cattiva soluzione, anzi spesso partendo da dietro riusciva ad essere uno dei più propositivi nella fase di costruzione del gioco,
Ieri non ha fatto una grande partita ma non mi sembra che la sua sia stata insufficiente come prestazione.
Ha buttato molti buoni palloni in mezzo, però ha tenuto e portato palla bene in mezzo al campo anche se non è riuscito a superare spesso i soliti due o tre che lo curavano: comunque mi sembra che la sua sia stata una partita più che dignitosa.
Quello che ho visto di buono nella posizione più avanzata è che spesso Sestu si è trovato nelle ripartenze in condizione di essere lanciato in profondità e di giocarsi l'uno contro uno ma non è mai stato servito a dovere.
Con Anastasi in campo credo che la sua posizione possa essere sfruttata con micidiali contropiede.
Premesso che segnare dopo pochi secondi aiuta a vivere, premesso che non mi pare sia la prima volta che l'Avellino disputi un buon primo tempo, vorrei sapere da te, in questa prima frazione che cosa abbia dato di più Sirignano o Mengoni o se sia la prima volta che Pellicori abbia mostrato tanta cattiveria e determinazione (non parlo del Pellicori dell'ultimo periodo...capitolo a parte). E vorrei sapere se il Salgado che rincorre gli avversari sia perchè abbiamo fatto il 4-4-2.
Ti ho risposto prima: Salgado veniva utilizzato in posizioni dove non riusciva a dare il meglio di sè.
Ma vada pure, diciamo che la determinazione che si è visto in campo sia figlia del posto giusto e delle cose che si sanno fare, nel posto giusto, da cui discende sicurezza e determinazione.
Vorrei capire se tu hai visto determinazione, fame e voglia di portare a casa il risultato anche nel secondo tempo. Io sì!
Ed il secondo tempo era un 4-4-2 e gli uomini stavano al posto giusto? E, di grazia, qual era il posto giusto di Sestu, quello che ha tenuto per tutto il secondo tempo, tranne brevi parentesi, stazionando sul vertice dell'area nostra di destra o poco avanti, aiutando Carbone a chiudere su Ricchiuti (passato a sinistra, la loro sinistra) e dove scendeva regonesi e si allargava spesso docente?
Il posto giusto, le cose semplici la determinazione erano nel sestu, diciamo così, terzino? Posto giusto?
Diciamo che spesso Sestu con Carboni partiva da vero è proprio esterno difensivo dx. (peraltro interpretando egregiamente il suo ruolo quasi sempre) che è cosa diversa dallo stazionare a supporto del 4° di difesa, Carbone sul quale io da tempo non sospetti (cioè da i 4 ed i 3 in pagella dati coram populo) non ho mai espresso giudizi così negativi.
E le cose semplici, il posto giusto di Nardini, esterno destro, e che gioca esterno sinistro?
E quando, sempre nel secondo tempo, uscito Nardini e poi entrato Anastasi, si è spostato a sinistra porcari..cumm'è..il posto giusto era esterno di sinistro mo'?
Quello è un ruolo scoperto effettivamente (preciso che a me Tombesi indipendentemente dall'infortunio non piace: buona tecnica, buon dribbling ma troppo individualista e pessimo in fase difensiva) e comunque -anche qui- una cosa è adattare un giocatore dx. a sx. (o viceversa) in un centrocampo a quattro con un terzino dietro in copertura altro è farlo giocare nel ruolo delicatissimo di esterno con una difesa a tre dove è l'ultimo baluardo sulla fascia (v. Porcari con l'Ascoli) ed è chiamato di norma ad un superlavoro in fase di copertura ed impostazione (il tutto giocando in una posizione innaturale).
Il 4-4-2 accademico, il posto giusto, nel secondo tempo erano questi: tutti in difesa e pallni sparati al portiere avversario...e si ripartiva.
Io penso che la voglia, la determinazione di cui parlava FRanco e che si è toccata tutta, TUTTA, dipendano da tante cose ma non certamente dal 4-4-2 e dal famoso posto giusto.
Secondo me anche da questo: tutti più compatti che ci si aiutava a vicenda.
I palloni sparati in avanti sono probabilmente figli della nostra incapacità cronica di costruire gioco senza avere un Anastasi al meglio della condizione in campo e poi della paura (ieri non vincendo eravamo messi proprio male)
Intanto, perchè è storia, 99 su 100, un cambio tecnico porta sempre una voglia ed una determinazione nuova nei calciatori, perchè bisogna convincere il tecnico che ha fatto la scelta giusta a puntare su di lui o, se entrato in corso di gara, perchè si vuole convincere il nuovo tecnico.
Anche questo ha avuto sicuramente il suo peso.
Poi dipende dal fatto che i calciatpri sapevano e sanno bene che prima era "sotto inchiesta" la società (mercato, tarantelle ecc), poi è stato sotto inchiesta il tecnico (il coglione) e loro se la sono sempre cavata dietro quelli che erano "sotto inchiesta" ed, ora, un'altra gara tipo Lecce (frà, diglielo tu) o tipo il secondo tempo con l'Ascoli avrebbe visto lorro "sotto inchiesta", stavolta senza appelli, alibi e cazzi vari. Un po' come il fatto della lavatrice: il detersivo te l'ho messo, l'acqua te l'ho messa, la corrente sta attaccata...neh...ma che sang' ì chi t'è muort.....?
Questo non lo penso: non credo che i giocatori collettivamente si preoccupino di essere tutti sotto inchiesta.
Magari è più facile pensare che qualcuno di loro venga visto dagli altri come la causa dei problemi: non si era parlato di lamentele di Mengoni e Pellicori dopo l'allenamento di mercoledì su qualcuno che non chiudeva bene ed era in ritardo negli anticipi?:bah:
Forse Calori ha condiviso la valutazione :fuma:.
E senza andare indietro ad altre cose. Mi piacerebbe sapere se il tifo della sud, addirittura LUpi Lupi...che prima non faceva moda, sia dipeso anche dal posto giusto. Fa che prima, con Carboni e Lucchesi, quelli del quarto gradone erano stati messi al quinto gradone e quelli di sinistra erano stati messi a destra ed ora con Calori e Loschiavo, Lanzetta ed il Sibilia che non perde un allenamento ed una partita (oggi era un bel quadretto nella montevergine...mi sono ricordato dei tempi belli di una volta..Don Antonio a centro e tutti intorno ad ascoltare il verbo e vedere lo spettacolo) li hanno sistemati meglio in curva sud?
Vabbè, della montevergine non parlo: dico solo che il paradiso è quiiiiiiii: pensa che quelli che quando venivano tolte tutte le punte urlavano "sceeeeee, vavattenn.....tu nun capisci n'u cazzo, ma accussì li porti tutti in area nostra"...oggi dicevano "questo sì che è un tecnico concreto. Ci serve la vittoria.
Che vi devo dire? Speriamo che duri.
Indubbiamente vuoi la squadra che è parsa determinata e compatta sin dal primo minuto, vuoi l'azione dello splendido vantaggio, vuoi il ritorno di don Antonio che ha ammansito i contestatori storici nostalgici dei bei tempi e sempre pronti ad aizzare la protesta sin dall'inizio sembrava di essere tornati al tifo di una volta.
Da parte mia, preferisco dare a Cesare quel che è di Cesare: ho visto una squadra, nel primo tempo, più equilibrata, che copriva meglio il campo e da questo voglio ripartire, sapendo che il tecnico avrà più giorni per incidere, i calciatori più giorni per assimilare e col recupero di Anastasi e Conticchio...se po' fa. Intanto, per prima cosa, spero che il nuovo tecnico corregga presto quelle dormite da :azz: sulle palle inattiva (anche oggi...ne abbiamo lasciate alcune da manicomio).
Ho guardato con attenzione e credo che siamo passati ad una rigorosissima mrcatura ad uomo sui piazzati.
E' vero che abbiamo concesso diverse battute ma sempre con un nostro vicino a mordergli il collo e, quindi, non credo sia andata male come quando, con la difesa a zona, giocavamo a "vado io o vai tu" e non andava nessuno (raddoppio del Bari) oppure ci facevamo chiudere dai blocchi (Beghetto) o ancora ci trovavamo in inferiorità (sul gol di Abbate erano in tre contro due sul secondo palo)
Con quei due lì avanti (dite quel che volete, ma a me mi brillano gli occhi per quello che hanno fatto:lol: :clap: ) col recupero di anastasi, Conticchio, più porcari, Di cecco, Sestu e lo stesso Nardini (che oggi ha davvero fatto una gara di grandissimo impegno, sacrificio, determinazione), il problema è sistemare la difesa (dove anche Mengoni continua a confermare il momento no) e bisogna farlo subito. Anche perchè non capiterà sempre di affrontare squadre senza attaccanti che si chiamano Vantaggiato e Greco.
A chi lo dici Pe': ieri Salgado e Pellicori sono stati mostruosi, da stropicciarsi gli occhi.
Una coppia d'attacco praticamente perfetta: speriamo continuino così:preghiera::preghiera::preghiera:, non chiedo molto una dozzina di partite.:fuma:
Professore
16-03-2008, 10.49.12
:schiatta::schiatta::schiatta:
Professore
16-03-2008, 10.51.42
Cherubin non era nemmeno in panchina ha problemi fisici? o era squalificato?
se i nostri difensori entrano tutti in condizione potremmo ricominciare a non prendere più gol stupidi e con maggiore equilibro in attacco andarci a prendere i punti fondamentali negli scontri diretti
lupovecchio
16-03-2008, 10.55.44
Non l'avevo capita.. :schiatta::schiatta::schiatta: : pensavo ad un refuso.
Poggio
16-03-2008, 11.01.43
Comunque l'Avellino visto nel secondo tempo contro l'Ascoli e quello visto a Lecce avrebbe perso con qualsiasi modulo e qualsiasi tattica. Ecco perchè parlo di motivazioni diverse e tanto carattere.
Ieri si sono visti.
Però non sottovalutiamo l'importanza di certe scelte e certe posizioni in campo: spesso abbiamo discusso di queste e spesso Aldair o Lupodentroo mi facevano notare che non ci può essere una sostanziale differenza di prestazione se uno gioca 10 metri più a destra o 10 metri più a sinistra.
Per me non è così: Sirignano è un giovanissimo e per il momento sa svolgere solo il proprio compitino di terzino sinistro. Se gli chiedi di avanzare, difendere, tagliare, fare le diagonali etcc etcc è pericoloso per sè e per la squadra.
Se a Salgado gli chiedi di fare il Sestu non serve a niente.
Se a Di cecco gli chiedi di correre per Paonessa che cammina, di andare un pò a destra e un pò a sinistra, di accorciare e di impostare non è il solito Mimmo.
adorix
16-03-2008, 11.05.51
Mengoni più che distratto è stato sfortunato soprattutto in un passaggio involontario a Van Basten che non si sa, per quale recondito motivo, perchè non abbia tirato...........
Sirignano male il primo tempo???:eh?:
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.15.33
Nessuno si è incazzato, per esempio NON IO. Vedo che peppe se ne rammarica, io invece credo che in molti dei nostri fossero sulle gambe e ballassero sul torello riminese nella nostra trequarti. Bene ha fatto calori a mettere un po' di gente fresca là in mezzo
No, io penso che quando una squadra attacca come faceva il rimini, praticamente giocava solo lei, e però, diciamoci la verità, di occasioni vere, tiri in porta non ne fa, togliere gli attaccanti serva soltanto a liberare gli avversari di qualsiasi preoccupazione e quindi li si autorizza a portarsi avanti e contribuire così ad affollare pesantemente l anostra 3/4, il limite d'area e l'area stessa.
Inoltre, e questo è stata una costante, non avendo più nessun punto di riferimento in avanti (figurati se quel Paonessa potesse correre a recuperare palle buttate avanti, magari fare a sportellate, trattenere palla ecc.), quando recuperi palla, fosse anche con la rimessa di Gragnaniello dal fodno, o la butti in fallo laterale e quindi la riconsegni agli avversari che ricominciano o la sparacchi nella metà campo loro, deserta, al portiere e ...ricominciano.
Insomma, se consegni 3/4 di campo ed il pallone per tanto tempo, considerando anche che una cappellata (io ho visto il calcio d'angolo finale, quello col portiere in area nostra, con le mani in un posto particolare:D ), diventa assai rischioso.
Ragà,
vogliamoci bene...MA SUL SERIO.
Noi siamo superiori in tutto e per tutto a tanto becerume che gira attorno all'Avellino e proprio per questo non dobbiamo commettere i loro stessi errori. Pensiamo al bene dell nostra squadra!
Certo, figurati se sarò io a sperare che finisca questo paradiso.
Ma non chiedermi di non provare un senso forte di collera nel pensare quanti paraculi ci siano ad Avellino, al male fatto, da tanti, al non bene fatto, da alcuni, ed ora al Pardiso...ed ai miracoli ed ai racconti di fantascienza di alcuni...i maghi.
No, non puoi chiedermi di non provare questa collera e questo disgusto.
Il paradiso è quiiiiiiiii
bene, non sarò certo io a non volere il paradiso, quello per cui si urla Lupi Lupi Lupi e si fa tremare la curva fina dal primo istante e dei diffidati ci si ricorda a bassa voce solo qualche istante, quello per cui la montevergine si esalta allo slogan gli "uomini giusti al posto giusto" e auando sestu raddoppia su Ricchiuti con Carbone non si urla schifati "ma se po' fa 'o terzinooooo?", ma si apllaude e si applaude agli stessi cambi che in altra occasione erano motivo di insulti e vomiti di tutti i tipi, quello delle foto di gruppo nel nome dell'avellinità (scusate ma non so se ho scritto bene) e tutto il resto...fino al fare i miracoli come quelli di montare un servizio e non mettere la dormita (solita) che ha permesso a Cardinale di battere di testa, indisturbato, come sempre, da due passi su palla inattiva....fino ad iniziare l'intervista a Pellicori con queste precise parole:
"Allora, un rientro a suon di goal..."
neh, ma quant cazzi i goal ha fatto ieri Pellicori? Mi sono perso qualche cosa?
e fino al leggere sul corriere dello sport che la dedica di Salgado a quel coglione- Carboni- (questo l'ho scritto io, non c'è sul corriere:P ) è di rito, di circostanza, forse anche ironica.
per cui chi legge e non ha ascoltato pensa alla classica dichiarazione piena di veleno contro il tecnico andato via, fatta col sorriso che piglia per culo,
"Tiè...carbo' sta dedica è per te!":vomito:
No, Lello, per gente come me (ebbene sì, lo dico senza falsa ipocrisia) che per questa squadra soffre veramente, non c'è bisogno di inviti a non interrompere il paradiso...perchè comunque serve alla causa....ma non chiedermi di non essere triste e pieno di collera pensando all'inferno che le stesse persone hanno fatto...o non combattuto (che forse è pure peggio).
adorix
16-03-2008, 11.16.06
Biazzoooooo????
Venivi allo stadio.............:marameo:
Romagnolo
16-03-2008, 11.24.32
Complimenti a Voi, se proprio dovevamo perdere prima o poi sono contento che sia stato con voi, d'altronde i crismi per la sconfitta ieri c'erano tutti, voi gran voglia di vincere e allenatore nuovo , noi squadra falcidiata dalle assenze che onestamente con questi giocatori farebbe fatica a salvarsi (ieri eravamo senza attacco:oops: )
Ora pero' SALVATEVI!!!! amaracmand (mi raccomando:ok: )
ciao a tutti :clap:
Wolves80
16-03-2008, 11.27.46
Sirignano non mi è dispiaciuto. :ok:
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.30.19
Mengoni più che distratto è stato sfortunato soprattutto in un passaggio involontario a Van Basten che non si sa, per quale recondito motivo, perchè non abbia tirato...........
Sirignano male il primo tempo???:eh?:
Nel lisciare un pallone c'è sempre di mezzo la sfortuna, anche il più scarparo ( e certamente Mengoni non lo è...anzi) sa cogliere un pallone, quando lo liscia c'è sempre una dose di sfortuna. Van basten non ne ha approfittato perchè, intanto, è Van Basten ma non è Vantaggiato:D e poi perchè è rimasto egli stesso un attimo sorpreso dal liscio
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.32.34
Ma a me piace esagerare, eccedere nelle interpretazioni forzate: se no non mi diverto :marameo:.
Scherzi a parte forse la mia è una forzatura però se ci pensi bene già solo il fatto di far giocare Pellicori e Salgado davanti l'area avversaria, uno vicino all'altro, liberi da compiti di copertura (con l'Ascoli ad un certo punto Paonessa stava al centro e Salgado faceva l'esterno sx. di centrocampo e Pellicori invece stazionava a dx.) a fare quello che sanno fare un pò ti aiuta ad essere convinto nei tuoi mezzi.
Sergio, Franco parlava di determinazione, fame, grinta.
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.35.13
Complimenti a Voi, se proprio dovevamo perdere prima o poi sono contento che sia stato con voi, d'altronde i crismi per la sconfitta ieri c'erano tutti, voi gran voglia di vincere e allenatore nuovo , noi squadra falcidiata dalle assenze che onestamente con questi giocatori farebbe fatica a salvarsi (ieri eravamo senza attacco:oops: )
Ora pero' SALVATEVI!!!! amaracmand (mi raccomando:ok: )
ciao a tutti :clap:
Ciao, grazie...speriamo.
Beh, certo, vedere quel ricchiuti che predicava ne deserto offensivo è stato bello:P
a parte gli scherzi, il secondo tempo lo tenevo sotto la tribuna, il pallone lo accarezzava. :clap: :clap:
Visto che per voi il campionato ormai (salvo miracoli) ha poco da dire, non è che ce lo prestate un po'?:P
Poggio
16-03-2008, 11.38.31
Quando Carboni tolse tutti gli attaccanti contro lo Spezia, subimmo il gol del 2-2 con un'azione di rimessa.
In quella circostanza, in teoria, dovevamo ritrovarci più coperti..invece in difesa eravamo 3 contro 3.
Puoi anche difenderti a 10 ma devi saperlo fare....ieri non ho mai avuto il timore di subire il 2-2.
Alla fine il nostro portiere, a parte il gol, non ha dovuto sporcarsi i guantoni.
Anche sui calci piazzati, Pè, io ho notato una maggiore attenzione....anche quando la palla l'hanno presa loro i riminesi non sono mai stati soli soletti come purtroppo spesso è accaduto in passato.
I gol subiti da Porchia, Beghetto, quello del Piacenza, quello del Bari, quello a Grosseto, quello ad Ascoli....erano tutti giocatori che saltavano indisturbati.
Certo, se uno guarda solo la palla deve anche essere bravo nel prenderla(l'errore di Mengoni a Piacenza è chiarissimo) ma quando trattieni l'uomo, lo spingi un pò, magari la difesa si posiziona qualche metro più avanti costringendo gli avversari a stare più lontani dalla porta....sono tutti trucchetti che servono.
Poggio
16-03-2008, 11.39.23
Nel lisciare un pallone c'è sempre di mezzo la sfortuna, anche il più scarparo ( e certamente Mengoni non lo è...anzi) sa cogliere un pallone, quando lo liscia c'è sempre una dose di sfortuna. Van basten non ne ha approfittato perchè, intanto, è Van Basten ma non è Vantaggiato:D e poi perchè è rimasto egli stesso un attimo sorpreso dal liscio
e poi perchè Mengoni è stato reattivo nel tornare sulla palla.
Due Calzini
16-03-2008, 11.39.46
Un commento veloce, senza leggere i precedenti (sono momentaneamente semimpossibilitato a farlo...):
GRANDE MARITTIELLO!!! :clap:
Poggio
16-03-2008, 11.40.14
Sergio, Franco parlava di determinazione, fame, grinta.
Confermo. A Lecce e contro l'Ascoli questa fame non c'era....non si può negare.
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.43.08
Quando Carboni tolse tutti gli attaccanti contro lo Spezia, subimmo il gol del 2-2 con un'azione di rimessa.
In quella circostanza, in teoria, dovevamo ritrovarci più coperti..invece in difesa eravamo 3 contro 3.
Puoi anche difenderti a 10 ma devi saperlo fare....ieri non ho mai avuto il timore di subire il 2-2.
Alla fine il nostro portiere, a parte il gol, non ha dovuto sporcarsi i guantoni.
Anche sui calci piazzati, Pè, io ho notato una maggiore attenzione....anche quando la palla l'hanno presa loro i riminesi non sono mai stati soli soletti come purtroppo spesso è accaduto in passato.
I gol subiti da Porchia, Beghetto, quello del Piacenza, quello del Bari, quello a Grosseto, quello ad Ascoli....erano tutti giocatori che saltavano indisturbati.
Certo, se uno guarda solo la palla deve anche essere bravo nel prenderla(l'errore di Mengoni a Piacenza è chiarissimo) ma quando trattieni l'uomo, lo spingi un pò, magari la difesa si posiziona qualche metro più avanti costringendo gli avversari a stare più lontani dalla porta....sono tutti trucchetti che servono.
Vabbè, a Cardinale lo marcavano e non me ne sono accorto:bah:
Vabbè, ieri ci siamo difesi in dieci e lo abbiamo fatto bene.:bah:
Credo che anche il Rimini si sarebbe difeso bene senza Pellicori e Salgado e con Paonessa lì d'avanti:P
Ok, va bene così, avanti la prossima.
lupovecchio
16-03-2008, 11.45.36
Confermo. A Lecce e contro l'Ascoli questa fame non c'era....non si può negare.
Lecce non l'ho vista nemmeno in tv.
Con l'Ascoli lo sbracamento c'è stato solo sullo 0-2.
L'inizio di ripresa non era stato male
LupoDentrooo
16-03-2008, 11.52.18
Ho guardato con attenzione e credo che siamo passati ad una rigorosissima mrcatura ad uomo sui piazzati.
E' vero che abbiamo concesso diverse battute ma sempre con un nostro vicino a mordergli il collo e, quindi, non credo sia andata male come quando, con la difesa a zona, giocavamo a "vado io o vai tu" e non andava nessuno (raddoppio del Bari) oppure ci facevamo chiudere dai blocchi (Beghetto) o ancora ci trovavamo in inferiorità (sul gol di Abbate erano in tre contro due sul secondo palo)
Io non capisco perchè continuare a dire che marcavamo a zona? Carboni ha speigato e detto più volte che marcavamo a zona mista (si marcano a uomo i calciatori più pericolosi e qualcuno guarda la palla e la zona). Siccome la differenza tra il marcare a zona ed a zona mista è notevole, non piccole sfumatire, sarà che Carboni è anche bugiardo...ma io pure le vedo le partite e vedo le marcature e le coppie fisse. Che poi si pensava alle farfalle:fischia: e si perdeva l'uomo:fischia: ...o si saltava a vuoto :fischia: ènonpenso che sia colpa di Carboni, visto che è accaduto pure ieri, pur non avendo il Rimini saltatori di testa.
Allora, diciamo pure che un difetto come quello non si poteva correggere con tre allenamenti, che ci vorrà cura, bravura del nuovo tecnico ed applicazione (oltre ad un portiere che aiuti con le uscite), ma non diciamo che ieri ci siano stati miglioramenti in tal senso.
Almeno io non li ho visti. Ma, come al solito, potrei sbagliarmi
Poggio
16-03-2008, 11.54.33
Vabbè, ieri ci siamo difesi in dieci e lo abbiamo fatto bene.:bah:
Credo che anche il Rimini si sarebbe difeso bene senza Pellicori e Salgado e con Paonessa lì d'avanti:P
Ok, va bene così, avanti la prossima.
Pè, l'occasione di Cardinale non è paragonabile a quelle subite in passato. Ci è arrivato ma non era solo e non era manco tanto vicino alla porta.
Ieri ci siamo difesi bene tanto è vero che le occasioni del Rimini a parte il gol non ne ricordo di così clamorose.
Non può bastare l'assenza di Vantaggiato e di Greco perchè il Rimini spesso gioca con una sola punta e il lavoro lo fanno gli esterni che ieri c'erano ma non si sono visti.
Li abbiamo limitati sulle fasce.
Palup81
16-03-2008, 11.57.25
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quel colpo di testa che tu attribuisci a Cardinale sia stato in realtà di Basha, in ogni caso era liberissimo di colpire indisturbato
Mr.1912
16-03-2008, 12.00.09
La squadra era cattiva, la squadra era viva..ora stuort'o muorto se l'è giocata...Pellicori e Nardini emblematici..se la giocano, corronono, sudano, anche se a volte nn riescono perfettamente..
Io voglio questa cattiveria, va bene così, e soprattutto speriamo bene!!!!
lupovecchio
16-03-2008, 12.01.56
Io non capisco perchè continuare a dire che marcavamo a zona? Carboni ha speigato e detto più volte che marcavamo a zona mista (si marcano a uomo i calciatori più pericolosi e qualcuno guarda la palla e la zona). Siccome la differenza tra il marcare a zona ed a zona mista è notevole, non piccole sfumatire, sarà che Carboni è anche bugiardo...ma io pure le vedo le partite e vedo le marcature e le coppie fisse. Che poi si pensava alle farfalle:fischia: e si perdeva l'uomo:fischia: ...o si saltava a vuoto :fischia: è non penso che sia colpa di Carboni, visto che è accaduto pure ieri, pur non avendo il Rimini saltatori di testa.
Allora, diciamo pure che un difetto come quello non si poteva correggere con tre allenamenti, che ci vorrà cura, bravura del nuovo tecnico ed applicazione (oltre ad un portiere che aiuti con le uscite), ma non diciamo che ieri ci siano stati miglioramenti in tal senso.
Premetto che non voglio fare processi allo scemo del villaggio e che si fa per discutere.
Secondo me è inspiegabile il fatto che un Mengoni che su azione le prende tutte di testa poi sul calcio piazzato diventa un pollo che salta sempre fuori tempo e regala gol agli avversari.
Certo la zona mista e le coppie: bellissima ma la devi saper fare.
Come tutte le cose articolate e complesse richiede tempo, coordinazione per non pestarsi i piedi l'uno con l'altro.
Altrimenti regali gol agli avversari.
La rigida marcatura ad uomo di ieri non ha funzionato perfettamente perchè spesso le hanno prese gli avversari ma mai completamente indisturbati.
LupoDentrooo
16-03-2008, 12.02.00
Pè, l'occasione di Cardinale non è paragonabile a quelle subite in passato.
il goal subito a Grosseto, quello di Pantanelli per capirci, c'era Mengoni, il goal subito domenica l'altra, c'erano Mengoni che salta a vuoto e c'era un uomo dietro all'avversario (cherubin).
Il rimini non è per caratteristche la squadra più idonea a giudicare, facendo del gioco palla a terra la sua arma. Ed in più non c'erano torri da marcare. E l'ho rivista, l'occasione di Cardinale, ma ce n'è anche un altra, e ti assicuro che è più solo di quanto fossero quelli che su cross lenti dalla 3/4 hanno colpito di testa e segnato avendo mengoni avanti e Corallo o Cherubin dietro
Poggio
16-03-2008, 12.03.03
Io non capisco perchè continuare a dire che marcavamo a zona? Carboni ha speigato e detto più volte che marcavamo a zona mista (si marcano a uomo i calciatori più pericolosi e qualcuno guarda la palla e la zona). Siccome la differenza tra il marcare a zona ed a zona mista è notevole, non piccole sfumatire, sarà che Carboni è anche bugiardo...ma io pure le vedo le partite e vedo le marcature e le coppie fisse. Che poi si pensava alle farfalle:fischia: e si perdeva l'uomo:fischia: ...o si saltava a vuoto :fischia: ènonpenso che sia colpa di Carboni, visto che è accaduto pure ieri, pur non avendo il Rimini saltatori di testa.
Sui calci piazzati marcavamo a zona. Su questo Carboni è stato cocciuto fino alla fine....i gol subiti sono stati tanti e molto simili.
Il Rimini ha uno dei migliori colpitori: cioè quel Porchia che all'andata guarda caso saltò solo soletto in occasione dell'1-0.
L'azione di Cardinale è stata talmente normale che nessuna televione ha fatto vedere l'immagine. :D
Pè, marchiamo a uomo, mozzechiamo, tiriamo le maglie, spingiamo gli avversari.....dobbiamo fare così e vedrai che i risultati da questo punto di vista miglioreranno.;-)
LupoDentrooo
16-03-2008, 12.03.32
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che quel colpo di testa che tu attribuisci a Cardinale sia stato in realtà di Basha, in ogni caso era liberissimo di colpire indisturbato
non so questa, ma c'è stata quella di Cardinale. Ne sono sicuro.
Poggio
16-03-2008, 12.04.49
Secondo me è inspiegabile il fatto che un Mengoni che su azione le prende tutte di testa poi sul calcio piazzato diventa un pollo che salta sempre fuori tempo e regala gol agli avversari.
è una cosa che mi son sempre chiesto pure io.:eh?:
LupoDentrooo
16-03-2008, 12.07.35
Sui calci piazzati marcavamo a zona. Su questo Carboni è stato cocciuto fino alla fine....i gol subiti sono stati tanti e molto simili.
Il Rimini ha uno dei migliori colpitori: cioè quel Porchia che all'andata guarda caso saltò solo soletto in occasione dell'1-0.
L'azione di Cardinale è stata talmente normale che nessuna televione ha fatto vedere l'immagine. :D
Pè, marchiamo a uomo, mozzechiamo, tiriamo le maglie, spingiamo gli avversari.....dobbiamo fare così e vedrai che i risultati da questo punto di vista miglioreranno.;-)
e vabbuò Craboni ha detto bugie ed io non ho visto bene.
sì, ma il difensore o il centrocampista che salta quando gli avversari devono marcare Vantaggiato (per esempio, ma possiamo parlare di attaccanti forti in genere) ha la libertà che non ha quando i difensori non hanno un cazzo da marcare (parlo di Vantaggiato o Bernacci o LupoDentrooo)
la parte evidenziata:
certo, assolutamente d'accordo con te, ma su questo si deve lavorare e non ditemi che con tre allenamenti hanno imparato a mozzicare e tutto il resto e ieri lo si è visto.
LupoDentrooo
16-03-2008, 12.17.25
ti sbagli, vi sbagliate, non è così. Mengoni soffre le palle alte anche non su calcio piazzato. ed è capitato anche di prendere goal per questo. A furia di dirlo finirete per crederci. Appena avrò tempo, farò una ricerca della tante palle goal lasciate e di qualche goal realizzato, su cross alti non da palla inattiva
OldSoccer
16-03-2008, 12.30.18
......L'azione di Cardinale è stata talmente normale che nessuna televione ha fatto vedere l'immagine. :D
Ah ! quindi se in TV non l'hanno fatta vedere, non abbiamo corso rischi .....:azz:
Fra', se i DUE (perchè non c'era solo Cardinale), su "inattivo" calcio d'angolo, trovatisi contemporaneamente liberissimi di colpire a tre metri dalla porta, non hanno segnato, è solo perchè 'a Maronna 'e Montevergine stava proprio in faccia a loro :ok:
E se avessero segnato, con Carboni allenatore, non te lo dico proprio che si sarebbe scritto stamattina ............
quindi, sempre, ringraziamo la Madonna :clap: e lasciamo stare queste "straordinarie variazioni tattiche" che non ci sono state o se ci sono state non sono certamente incidenti sul risultato finale, determinato dalla voglia dei calciatori (di lottare disperatamente, di mettersi in mostra, ecc.) e da un po' di sano culo.
Poggio
16-03-2008, 12.31.54
e vabbuò Craboni ha detto bugie ed io non ho visto bene.
Pè, va buono il volimmoci bene, la determinazione che ultimamente non c'era e le faide interne però Carboni pure ha fatto una quantità industriale di errori. Te ne dico uno solo dei tanti che gli ho contestato: anche tu hai ammesso che ieri la squadra era più equilibrata. Possibile che in 29 partite il 4-4-2 lo abbiamo visto forse per 100 minuti su 3000 ?
Echecazz. Pure per curiosità ci poteva propinare questo modulo.
Poggio
16-03-2008, 12.36.32
Ah ! quindi se in TV non l'hanno fatta vedere, non abbiamo corso rischi .....:azz:
Fra', se i DUE (perchè non c'era solo Cardinale), su "inattivo" calcio d'angolo, trovatisi contemporaneamente liberissimi di colpire a tre metri dalla porta, non hanno segnato, è solo perchè 'a Maronna 'e Montevergine stava proprio in faccia a loro :ok:
E se avessero segnato, con Carboni allenatore, non te lo dico proprio che si sarebbe scritto stamattina ............
quindi, sempre, ringraziamo la Madonna :clap: e lasciamo stare queste "straordinarie variazioni tattiche" che non ci sono state o se ci sono state non sono certamente incidenti sul risultato finale, determinato dalla voglia dei calciatori (di lottare disperatamente, di mettersi in mostra, ecc.) e da un po' di sano culo.
Vabbuò te lo concedo perchè è la domenica delle palme. Però non trasformiamola nella domenica delle palle. :eheh:
Sui calci piazzati si marca ad uomo: a zona beccava un gol a partita anche il Milan di Nesta, Maldini e Kaladze.
Le azioni da gol del Rimini non ne ricordo: nè su calcio piazzato nè su azione.
Cardinale era marcato e stava lontano dalla porta....perchè ieri la nostra difesa, sui calci piazzati, faceva dei passi in avanti e gli avversari per non andare in fuorigioco erano costretti ad allontanarsi dall'area piccola del portiere.
Apriti l'uocchi.:fuma:
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 13.16.12
Però non sottovalutiamo l'importanza di certe scelte e certe posizioni in campo: spesso abbiamo discusso di queste e spesso Aldair o Lupodentroo mi facevano notare che non ci può essere una sostanziale differenza di prestazione se uno gioca 10 metri più a destra o 10 metri più a sinistra.
Per me non è così: Sirignano è un giovanissimo e per il momento sa svolgere solo il proprio compitino di terzino sinistro. Se gli chiedi di avanzare, difendere, tagliare, fare le diagonali etcc etcc è pericoloso per sè e per la squadra.
sono d'accordo con Gino e Peppe, invece...
e per quanto riguarda Sirignano, io credo che stia giocando bene da qualche partita in qua INDIPENDENTEMENTE dal modulo. Anzi, una delle sue migliori partite è stata col Chievo o con l'Ascoli, non ricordo
Se a Salgado gli chiedi di fare il Sestu non serve a niente.
Se a Di cecco gli chiedi di correre per Paonessa che cammina, di andare un pò a destra e un pò a sinistra, di accorciare e di impostare non è il solito Mimmo.
Ieri Salgado ha fatto un partitone e INDUBBIAMENTE lo ha fatto in una posizione da seconda punta come dici tu...
però non si può dire che IN PRINCIPIO non possa fare il Sestu. Che io sappia lui in CARRIERA ha giocato più da esterno che da seconda punta, anzi...questa fu la mia perplessita quando lo comprammo (a noi servono PUNTE come il pane). Certo che se sagado farà così l seconda punta, siamo a CAVALLO!
SU Di Cecco non mi trovo proprio. Di Cecco quello è e quello deve fare: andare a destra, a sinistra, accorciare, contrastare, spezzare, rilanciare....correndo per sè e per altri (l'anno scorso per Grieco, per esempio)
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 13.21.44
Certo, figurati se sarò io a sperare che finisca questo paradiso.
Ma non chiedermi di non provare un senso forte di collera nel pensare quanti paraculi ci siano ad Avellino, al male fatto, da tanti, al non bene fatto, da alcuni, ed ora al Pardiso...ed ai miracoli ed ai racconti di fantascienza di alcuni...i maghi.
No, non puoi chiedermi di non provare questa collera e questo disgusto.
.................
.................
No, Lello, per gente come me (ebbene sì, lo dico senza falsa ipocrisia) che per questa squadra soffre veramente, non c'è bisogno di inviti a non interrompere il paradiso...perchè comunque serve alla causa....ma non chiedermi di non essere triste e pieno di collera pensando all'inferno che le stesse persone hanno fatto...o non combattuto (che forse è pure peggio).
TI chiedo di non essere triste e non provare collera per 2-3 mesi. Immaginerai che la mia collera sia quanto meno pari alla tua, ma i motivi della nosttra colera sono proporzionali al legame forte che ci lega a questa squadra,,,,per cui IN NOME di questo legame, guardiamo oltre, guardiamo avanti e dimentichiamoci addirittura di provare COLLERA.
Di questa gentaglia di merda ci sarà tempo e modo di occuparci
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 13.29.16
Parlando in generale....
a me non è piaciuto il modo di difendere il vantaggio nei primi minuti della ripresa. Ballavamo appresso alla palla che loro facevno girare senza neanche troppe alchimie e sembravamo molto giù sulle gambe. Più di tutto, però, eravamo mal disposti....schiacciati su noi stessi e mal disposti.
Verdissima
16-03-2008, 13.43.31
...Passi Biazzo, sempre addormentato che non sa cosa sta commentando... tanto ci siamo abituati....
Eheheheh oggi nel servizio a TG3 Campania, ha detto che l'Avellino giocherà di nuovo in casa venerdì Santo alle 19.00 di sera.....
e meno male che lo ha puntualizzato che io già pensavo di andare alle 19.00 di mattina:marameo:
LupoDentrooo
16-03-2008, 14.57.14
Pè, va buono il volimmoci bene, la determinazione che ultimamente non c'era e le faide interne però Carboni pure ha fatto una quantità industriale di errori. Te ne dico uno solo dei tanti che gli ho contestato: anche tu hai ammesso che ieri la squadra era più equilibrata. Possibile che in 29 partite il 4-4-2 lo abbiamo visto forse per 100 minuti su 3000 ?
Echecazz. Pure per curiosità ci poteva propinare questo modulo.
Certo che abbia fatto errori. Ho forse mai negato? E non gliene ho contestati?
Certo che ieri ho visto una squadra più equilibrata, che copriva meglio il campo e che non lasciava vuoti (quelli dietro...d'avanti li ha lasciati eccoe il secondo tempo:P ). E perchè non avrei dovuto scriverlo?
Ho combattuto gli eccessi verso Carboni e segnalo (non combatto, perchè mi va pure bene...pensa un po') gli eccessi che si registrano oggi. Tutto qua.
Io credo che sia un atteggiamento non solo di onestà intellettuale ma anche di non superficialità (parlo dell'ambiente, tifosi e giornalai) comprendere che il nuovo tecnico e la squadra, ieri, non potessero mostrare cambiamenti positivi più di quanti ne abbiano mostrati.
Io li ho visti e li ho evidenziati, ho come l'impressione che si voglia vedere anche quello che non c'è stato e NON POTEVA esserci.
Devo dire, in tal senso, che le dichiarazioni di Calori del post gara mi tranquillizzano, perchè serie, oneste ed improntate ad un sano e giusto equilibrio e realismo.
Questo è. Nulla di più.
lupovecchio
16-03-2008, 16.37.51
Cardinale era marcato e stava lontano dalla porta....perchè ieri la nostra difesa, sui calci piazzati, faceva dei passi in avanti e gli avversari per non andare in fuorigioco erano costretti ad allontanarsi dall'area piccola del portiere.
Confermo: sulle punizioni dal limite dell'area ognuno aveva il suo uomo e non lo perdeva di vista e mantenevano alta la linea del fuorigioco.
Se marchi a zona (mista o integrale) non lo puoi fare perchè devi piazzare i giocatori nelle zone di competenza che devono guardare la palla e non l'uomo.
Purtroppo se non è fatta bene (e deve funzionare come un orologio) rischi di perdere completamente l'uomo.
Aldair
16-03-2008, 16.45.26
Confermo: sulle punizioni dal limite dell'area ognuno aveva il suo uomo e non lo perdeva di vista e mantenevano alta la linea del fuorigioco.
Se marchi a zona (mista o integrale) non lo puoi fare perchè devi piazzare i giocatori nelle zone di competenza che devono guardare la palla e non l'uomo.
Purtroppo se non è fatta bene (e deve funzionare come un orologio) rischi di perdere completamente l'uomo.
Non vi fate (tutti) troppe pippe mentali, deve essere fatta bene anche la marcatura a uomo. Facile infatti, nella mischia, perdere l'avversario per un blocco voluto o accidentale.
Tutto sta al livello di attenzione che ci si mette e alla qualità degli avversari.
E ieri, a quanto ho potuto capire era più alta la prima e più bassa la seconda... che poi l'uno è conseguenza dell'altro... e viceversa.
LupoDentrooo
16-03-2008, 16.49.27
Confermo: .
cosa? Che Cardinale abbia saltato con l'uomo addosso ed abbia clamorosamente sciupato perchè, a differenza delle altre volte, aveva un uomo che l'abbia disturbato?
Sicuro, Sergio?
adorix
16-03-2008, 16.49.38
Si parla ancora di Carboni, si comincia con paragoni alquanto inutili e spesso si è poco obiettivi.
L'ho detto nell'altro topic che se ci fosse stata una svolta sarebbe stata, per lo più, frutto di nuove motivazioni da parte di tutti all'interno dello spogliatoio.
L'Avellino ha giocato con determinazione, i ragazzi hanno lottato e soprattutto nel primo tempo si è vista grinta e cattiveria.
Nella ripresa abbiamo sofferto, loro stavano meglio fisicamete, eravamo sulle gambe ed ho temuto molto dopo il loro pareggio. Il Rimini ha avuto 2 grosse occasioni, una con Docente (se batte di prima intenzione fa goal) e l'altra con 2 difensori che si sono ostacolati ad un metro da Gragnaniello.
Io eviterei paragoni di moduli e quant'altro; Calori, per ora, ha avuto il merito di aver ricompattato il gruppo...........poi si vedrà......
E poi, se proprio vogliamo, i suoi cambi sono stati gli stessi che faceva Carboni: Se avessero fatto goal dopo l'uscita di Pelli e Salgado??? Cosa dicevamo???
E' stata la vittoria della volontà e di un poco di fiducia in più.................e non la vittoria di Calori, del modulo, del marcamento ad uomo o quant'altro.
ps: volevo, infine, fare una precisazione. Non è vero che sui calci piazzati si debba marcare ad uomo........anzi......; più le squadre che incontri sono forti e più conviene muoversi a zona. Però, bisognerebbe capire prima cosa è la zona sui calci piazzati...............che non significa libertà incondizionata degli attaccanti avversari..........perchè da qulache commento mi è parso che alcuni non hanno idee chiare in merito.
Grazie Ragazzi
lupovecchio
16-03-2008, 16.52.49
TI chiedo di non essere triste e non provare collera per 2-3 mesi. Immaginerai che la mia collera sia quanto meno pari alla tua, ma i motivi della nosttra colera sono proporzionali al legame forte che ci lega a questa squadra,,,,per cui IN NOME di questo legame, guardiamo oltre, guardiamo avanti e dimentichiamoci addirittura di provare COLLERA.
Di questa gentaglia di merda ci sarà tempo e modo di occuparci
Lello mi devi credere, io quella gente di cui parlate faccio conto come se non esistesse: tanquam non esset.
E' vergognoso come si pongono nei confronti degli allenatori o dei giocatori, dei toni offensivi che utilizzano nei riguardi di professionisti seri.
Però non credo che criticare serenamente oggi Carboni oppure ieri Galderisi o l'altro ieri Cuccureddu significa prestarsi al loro gioco e condividere il loro atteggiamento distruttivo ed indecente per il quale giustamente tu e Peppe vi indignate.
Però non arriviamo al paradosso che poichè la stampa locale critica Carboni in modo ingiusto trattandolo come il solito scemo del villaggio noi per ripicca lo dobbiamo difendere sempre e comunque.
E poi ieri è stata una giornata straordinaria di sport, di tifo, tutti uniti e compatti, tutto lo stadio a gridare LUPI LUPI come ai vecchi tempi.
C'era una magia intorno alla squadra che vorrei non finisse mai.
E' merito di Sibilia che ha firmato l'armistizio con i Pugliese e quindi
adesso nessuno nell'ambiente ha più interesse a remare contro?
Viva Sibilia!!!
E' merito di Calori che è un grande allenatore, pragmatico che ha capito subito i nostri problemi e trovato le soluzioni?
Viva Calori!!
LupoDentrooo
16-03-2008, 16.52.52
Se avessero fatto goal dopo l'uscita di Pelli e Salgado??? Cosa dicevamo???
Che almeno aveva provato a difendere il risultato?:lol:
adorix
16-03-2008, 16.55.03
Che almeno aveva provato a difendere il risultato?:lol:
Ah......forse dicevamo così............:lol:
LupoDentrooo
16-03-2008, 17.01.38
Lello mi devi credere, io quella gente di cui parlate faccio conto come se non esistesse: tanquam non esset.
E' vergognoso come si pongono nei confronti degli allenatori o dei giocatori, dei toni offensivi che utilizzano nei riguardi di professionisti seri.
Però non credo che criticare serenamente oggi Carboni oppure ieri Galderisi o l'altro ieri Cuccureddu significa prestarsi al loro gioco e condividere il loro atteggiamento distruttivo ed indecente per il quale giustamente tu e Peppe vi indignate.
Però non arriviamo al paradosso che poichè la stampa locale critica Carboni in modo ingiusto trattandolo come il solito scemo del villaggio noi per ripicca lo dobbiamo difendere sempre e comunque.
E poi ieri è stata una giornata straordinaria di sport, di tifo, tutti uniti e compatti, tutto lo stadio a gridare LUPI LUPI come ai vecchi tempi.
C'era una magia intorno alla squadra che vorrei non finisse mai.
E' merito di Sibilia che ha firmato l'armistizio con i Pugliese e quindi
adesso nessuno nell'ambiente ha più interesse a remare contro?
Viva Sibilia!!!
E' merito di Calori che è un grande allenatore, pragmatico che ha capito subito i nostri problemi e trovato le soluzioni?
Viva Calori!!
sperando che duri. Ciò nonostante nessuno può impedirmi di provare un profondo disgusto quando penso che queste stesse persone hanno contribuito a creare l'infermo in tutti i modi ed alcuni non abbiano fatto nulla per combatterlo ed anzi, zitto zitto, tra un :fischia: e l'altro, se ne compiacevano.
E nessuno può impedirmi di provare profonda vergogna ed amarezza nel vedere che tra gli abitanti del nuovo paradiso ci siano persone come queste:
Acori:
Il campionato non finisce, abbiamo tanto da fare, altrimenti ce ne andiamo a mare a Rimini
Rappresentante del giornalismo irpino, membro del clan INferno ieri e del Paradiso oggi:
a proposito, ha visto per caso a rimini lucchesi e Carboni? mi hanno detto che stavano a rimini con paletta e secchiello
:vomito:
lupovecchio
16-03-2008, 17.05.35
Acori:
Il campionato non finisce, abbiamo tanto da fare, altrimenti ce ne andiamo a mare a Rimini
Rappresentante del giornalismo irpino, membro del clan INferno ieri e del Paradiso oggi:
a proposito, ha visto per caso a rimini lucchesi e Carboni? mi hanno detto che stavano a rimini con paletta e secchiello
:vomito:
Il bello è stato dopo perchè il bel tomo ha detto: "vabbè ritorniamo seri."
Acori: "Ha fatto tutto Lei!" :schiatta::schiatta::schiatta:
LupoDentrooo
16-03-2008, 17.07.08
questa non l'ho sentita, ho staccato dopo quel passaggio, avevo da correre in bagno per vomitare:vomito:
Aldair
16-03-2008, 17.14.04
S'adda fa' sempre riconosce quillo chiochiero :disapprovo:
Aldair
16-03-2008, 17.18.54
Biazzoooooo????
Per chi non l'avesse visto....
http://www.youtube.com/watch?v=WAGtacfC02U
:azz: :azz: :azz:
LupoDentrooo
16-03-2008, 17.30.02
Avellino Ascoli
ha le sue responsabilità, perchè quando la squadra ha patito il contraccolpo dei tanti goal sbagliati da Cipriani e dello svantaggio...e scompare dal campo, lui, non solo non riesce ad apparare qualcosa, ma la peggiora.
In generale
Carboni ha fatto i suoi errori, ha le sue fissazioni, i suoi limiti ed, ultimamente, sembra farsi travolgere dal mare in piena. Questo mi preoccupa assai!
Su certe sue dichiarazioni
C'è un'altra cosa: dal dopo Lecce in poi, parla e con la sua teoria del "non era questa la gara dove fare punti" sta facendo iniezioni massicce di rassegnazione
Su qualche caso particolare, come la gestione Pellicori-Cipriani
E qui, poi c'è da fare un altro discorso e da "non pellicoriano" sento di farlo, senza paura di essere tacciato di parlare così perché hanno toccato il "mio amore".
Se Pellicori, che il suo contributo lo ha dato, (può piacere o meno, ma sul sestultimo posto dell'Avellino c'è anche il timbro importante di Pellicori), si vede dall'oggi al domani completamente scaricato (non gradatamente, non in modo indolore), per vedere giocare finanche tre partite consecutive in sette giorni da uno che non ha fatto tre partite in tre anni...e si sente rodere dentro...ha ragione o no? Io dico di sì!
Qualche voto in pagella:
(avellino-Treviso)
Carboni 4 e 1/2
(avellino Spezia)
Carboni 4
Ad un certo punto avrebbe voluto fare il quarto cambio; ha cambiato idea perchè aveva finito i terzini in panchina. Dorme assai quando non si accorge che Di cecco DEVE essere sostituito. Mandato a fare in culo da me...e da Sestu.
continuo? Sergio, secondo me, ti sei distratto e non hai letto molte cose (vabbè che scrivo tanto).
Che poi io non appartenga alla categoria di quanti appena appena inizia la bufera individuano nel tecnico la causa di tutti i mali e da quel momento in poi o gli fanno la guerra più totale o ne chiedano semplicemente e civilmente il cambio...o :fischia: ...è altra storia.
lupovecchio
16-03-2008, 17.48.57
Sergio, secondo me, ti sei distratto e non hai letto molte cose (vabbè che scrivo tanto).
Che poi io non appartenga alla categoria di quanti appena appena inizia la bufera individuano nel tecnico la causa di tutti i mali e da quel momento in poi o gli fanno la guerra più totale o ne chiedano semplicemente e civilmente il cambio...o :fischia: ...è altra storia.
No, no, io bene o male leggo tutto o quasi.
E che proprio quello che mi hai postato (ovvero le cose che pensavi) conferma che in fondo esonerare Carboni era ed è stata una decisione giusta per alcuni versi e che questo non significa dare per forza raggione ai teorici de "lo scemo del villaggio di turno".
Che poi se ne vanno in giro tronfi e pieni di sè perchè hanno dimostrato di avere avuto raggione anche stavolta a me non fa né caldo né freddo.
Passionelupi
16-03-2008, 19.39.08
Oggi, domani, la settimana prossima, fra un mese, all'ultima giornata, non so quando, ma TUTTI possono essere utili a questa squadra.
Iammo belli, o morto lo scemo del villaggio se ne fa un'altro ?
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 19.43.50
Oggi, domani, la settimana prossima, fra un mese, all'ultima giornata, non so quando, ma TUTTI possono essere utili a questa squadra.
Questo commento di Franco non si può leggere...disgustoso è dire poco, fra.
Spero ci sia una qualche motivazione disciplinare per giustificare questa scelta di privarsi addirittura nei convocati di Tombesi e Cipriani....siamo già a corto di risorse, privarci di due ragazzi che hanno DA DARE è proprio da fessi
Poggio
16-03-2008, 20.38.47
Non vi fate (tutti) troppe pippe mentali, deve essere fatta bene anche la marcatura a uomo. Facile infatti, nella mischia, perdere l'avversario per un blocco voluto o accidentale.
Tutto sta al livello di attenzione che ci si mette e alla qualità degli avversari.
E ieri, a quanto ho potuto capire era più alta la prima e più bassa la seconda... che poi l'uno è conseguenza dell'altro... e viceversa.
Anche all'andata era più bassa la seconda e segnò Porchia solo soletto.:bah:
Poggio
16-03-2008, 20.45.14
Se avessero fatto goal dopo l'uscita di Pelli e Salgado??? Cosa dicevamo???
Se pigliavo gol in contropiede e con 3 attaccanti avversari contro 3 difensori avellinesi mi sarei incazzato di brutto.
Forse dimentichi il gol preso contro lo Spezia al novantesimo.
Io sono stato tranquillissimo fino all'ultimo minuto. Mi dispiace che hai sofferto. Il nostro portiere, a parte il gol, si è fatto una bella vacanza anticipata.
ps: volevo, infine, fare una precisazione. Non è vero che sui calci piazzati si debba marcare ad uomo........anzi......; più le squadre che incontri sono forti e più conviene muoversi a zona. Però, bisognerebbe capire prima cosa è la zona sui calci piazzati...............che non significa libertà incondizionata degli attaccanti avversari..........perchè da qulache commento mi è parso che alcuni non hanno idee chiare in merito.
Il modulo migliore è quello che si adatta alle caratteristiche dei giocatori. Marcare a zona non significa lasciare liberi gli avversari. Verissimo e scontato. Ma non ti viene il dubbio che forse non lo sanno fare ?:bah:
Poggio
16-03-2008, 20.56.52
Felice di essere smentito. Però sono più tranquillo con Pellicori e Salgado in campo e al massimo con Kenesei come alternativa.
Contro l'Ascoli con quella coppia avremmo vinto la partita. Pazzia pura farlo giocare in maniera così intensa e i punti persi pesano parecchio sulla nostra classifica. Questa scelta non so fino a che punto voluta è stata deleteria per l'allenatore e per la squadra.
Se non avessi saputo di qualche fibrillazione interna che forse ha portato a quella scelta, l'etichetta di scemo del villaggio per Carboni ci stava tutta e forse era pure poco.
Poggio
16-03-2008, 21.02.24
Questo commento di Franco non si può leggere...disgustoso è dire poco, fra.
Spero ci sia una qualche motivazione disciplinare per giustificare questa scelta di privarsi addirittura nei convocati di Tombesi e Cipriani....siamo già a corto di risorse, privarci di due ragazzi che hanno DA DARE è proprio da fessi
Magari sta rifiatando dopo le 8 camminat, ehm pardon, 8 partite disputate in un mese e mezzo.
A parte gli scherzi credo che dalla prossima gara lo rivedremo in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.
Su Tombesi domani mi informo. E' davvero strano. Io non ho sentito parlare di infortuni e poi il ragazzo in alcune circostanze non mi era dispiaciuto.
Passionelupi
16-03-2008, 21.03.25
Felice di essere smentito. Però sono più tranquillo con Pellicori e Salgado in campo e al massimo con Kenesei come alternativa.
Contro l'Ascoli con quella coppia avremmo vinto la partita. Pazzia pura farlo giocare in maniera così intensa e i punti persi pesano parecchio sulla nostra classifica. Questa scelta non so fino a che punto voluta è stata deleteria per l'allenatore e per la squadra.
Se non avessi saputo di qualche fibrillazione interna che forse ha portato a quella scelta, l'etichetta di scemo del villaggio per Carboni ci stava tutta e forse era pure poco.
Ma che c'entra Franco ? E se venerdi prossimo ci ritroviamo con Pellicori che ha i calli ai piedi, Salgado squalificato e Kenesei febbricitante che fai ?
Poi, tutte ste certezze Fra, da quale cilindro le cacci fuori ? Dai...
Magari, nel primo tempo, Cipriani quella palla a vottava arind,. Ma non questo il succo del discorso. Ma è mai possibile la Madonna che qua dobbiamo sempre creare schieramenti ? Ecchecazzo !!!
Nicola
16-03-2008, 21.04.44
Magari sta rifiatando dopo le 8 camminat, ehm pardon, 8 partite disputate in un mese e mezzo.
A parte gli scherzi credo che dalla prossima gara lo rivedremo in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.
Su Tombesi domani mi informo. E' davvero strano. Io non ho sentito parlare di infortuni e poi il ragazzo in alcune circostanze non mi era dispiaciuto.
Tombesi al posto di Sirignano sarebbe davvero buono...
Poggio
16-03-2008, 21.20.08
Ma che c'entra Franco ? E se venerdi prossimo ci ritroviamo con Pellicori che ha i calli ai piedi, Salgado squalificato e Kenesei febbricitante che fai ?
Direi di andare a Lourdes, a quel punto.:eh?:
Poi, tutte ste certezze Fra, da quale cappello le cacci fuori ?
Dal cappello delle partite viste nell'ultimo mese e mezzo.
Dai...
Magari, nel primo tempo, Cipriani quella palla a vottava arind,.
Contro l'Ascoli, al quarto gol sbagliato, pensai pure io che forse castiglione una dentro la buttava:bah:
Ma non questo il succo del discorso. Ma è mai possibile la Madonna che qua dobbiamo sempre creare schieramenti ? Ecchecazzo !!!
Se puntare su un giocatore piuttosto che su un altro significa creare schieramenti, allora mi aspetto che nasca il partito di de Angelis, De Marco, Matarazzo, Pantanelli etcc
Io credo che ci sia una coppia d'attacco titolare e 3 riserve: i titolari sono Salgado e Pellicori.
Non mitraglio nessuno.
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 21.20.17
Il discorso pellicori-salgado lo abbiamo fatto più volte e nonha senso riaprirlo.
Chi ne capisce di pallone, chi lo mastica....ebbene sì, chi lo ha giocato o anche giochicchiato, capisce subito i pregi e difetti di entrambi (entrambi hanno sia gli uni e sia gli altri). Quello che faccio notare è ch noi avevamo bisogno di uno che avesse come caratteristiche tecniche quelle di Cipriani e non quelle di pellicori. Purtroppo, è andata così...ce la possiamo fare benissimo anche così e ora non pensiamci più. facciamo fare a Calori e basta.
L'unica cosa che facevo notare è che cipriani a tutt'oggi è una nostra risorsa e non può essere così insolentemente denigrata e umiliata (peraltro gratuitamente dietro un monitor e dopo una vittoria....troppo facile)
Aldair
16-03-2008, 21.22.00
Anche all'andata era più bassa la seconda e segnò Porchia solo soletto.:bah:
Beh, già il fatto che ci fosse Porchia sta a significare che non era bassa come ieri. Metti Porchia al posto di Cardinale o Vantaggiato al posto di Docente...
Passionelupi
16-03-2008, 21.25.30
Non mitraglio nessuno.
A facci ru cazzo !!! E meno male... E se vulivi mitraglià a Cipriani che dicevi ? :eh?:
Aldair
16-03-2008, 21.29.27
Ancora co' sta storia?
Ma fa' che ieri avesse vinto Pellicori e non l'Avellino?
Ma fa' che avesse perso Cipriani e non il Rimini?
:disapprovo:
Poggio
16-03-2008, 21.35.59
L'unica cosa che facevo notare è che cipriani a tutt'oggi è una nostra risorsa e non può essere così insolentemente denigrata e umiliata (peraltro gratuitamente dietro un monitor e dopo una vittoria....troppo facile)
come quando scrivesti che De Angelis, Carbone e Corallo non erano buoni per la serie B ? :bah: :bah: :bah: (dopo Messina)
Poggio
16-03-2008, 21.37.05
A facci ru cazzo !!! E meno male... E se vulivi mitraglià a Cipriani che dicevi ? :eh?:
meglio non scriverlo. :fischia: :fischia: :fischia:
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 21.39.31
come quando scrivesti che De Angelis, Carbone e Corallo non erano buoni per la serie B ? :bah: :bah: :bah: (dopo Messina)
si...uguale uguale.
Anche perchè criticai con toni duri e aspri la PRESTAZIONE (in verità, davvero inguardabile) di tre dei nostri, poco prima del mercato di gennaio.
E' proprio un'altra cosa rispetto alla disgustosa e gratuita uscita tua...tra l'altro, sin troppo semplice dietro un monitor e dopo una vittoria. Mi auguro pe noi che tu possa avere ancora molte volte la possibilità di fare "il grande" così, ma se poi perdiamo una partita per gol incredibili sbagliati come quello di ieri...bah, non so!:bah:
Poggio
16-03-2008, 21.39.46
Ancora co' sta storia?
Me lo chiedo anch'io. Io ho fatto una battuta come ne sono state fatte tante su altri giocatori (anche da chi ora si lamenta e anche da te).
Poggio
16-03-2008, 21.44.59
si...uguale uguale.
Anche perchè criticai con toni duri e aspri la PRESTAZIONE (in verità, davvero inguardabile) di tre dei nostri, poco prima del mercato di gennaio.
E' proprio un'altra cosa rispetto alla disgustosa e gratuita uscita tua...tra l'altro, sin troppo semplice dietro un monitor e dopo una vittoria. Mi auguro pe noi che tu possa avere ancora molte volte la possibilità di fare "il grande" così, ma se poi perdiamo una partita per gol incredibili sbagliati come quello di ieri...bah, non so!:bah:
Non vedo la differenza. Sicuramente a gennaio non avremmo potuto cambiarli tutti e 3....addirittura poi sono rimasti tutti.
Aldair
16-03-2008, 21.45.32
Me lo chiedo anch'io. Io ho fatto una battuta come ne sono state fatte tante su altri giocatori (anche da chi ora si lamenta e anche da te).
Sì Frà, ma una cosa è fare una battuta su Paonessa dopo che ha fatto il fantasma in campo o su Gragnaniello incollato ncopp 'a linea 'e porta come a Lecce e un'altra è tirare in ballo Cipriani dopo una vittoria come per togliersi una pietra dalla scarpa.
L'Avellino vince, Pellicori segna e tu e fa' na chiavica a Cipriani?
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 21.46.07
Ancora co' sta storia?
Ecco. Appunto.
Lasciamo stare sta storia per quieto vivere. Spero che Franco si accorga della gratuità, inutilità e ingiustizia della sua brutta uscita
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 21.47.08
Non vedo la differenza. Sicuramente a gennaio non avremmo potuto cambiarli tutti e 3....addirittura poi sono rimasti tutti.
Se non vedi la differenza, il problema è tuo.
Io ho cercato anche di spiegartela, vedi tu....:bah:
Passionelupi
16-03-2008, 21.48.35
Franco, veramente, mi stupisci. Non capisco.
A Piacenza, secondo me, Mengoni ha giocato male. Che faccio, lo riduco una chiavica, glie ne dico di tutti i colori ? No, mi limito a dare un giudizio, opinabile, sulla sua partita. Per me ha giocato male a Piacenza. Tutto qua. Non so se rendo l'idea.
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 21.48.42
Sì Frà, ma una cosa è fare una battuta su Paonessa dopo che ha fatto il fantasma in campo o su Gragnaniello incollato ncopp 'a linea 'e porta come a Lecce e un'altra è tirare in ballo Cipriani dopo una vittoria come per togliersi una pietra dalla scarpa.
L'Avellino vince, Pellicori segna e tu e fa' na chiavica a Cipriani?
La differenza PIù GRANDE (tra le tante) è che noi si può aver criticato una PRESTAZIONE, qua si è presa una vittoria come un alibi (ridicolo) per ridicolizzare un giocatore nemmeno convocato.
Sinceramente.....(lasciamm sta, vah)
LupoDentrooo
16-03-2008, 21.53.13
. Io sono stato tranquillissimo fino all'ultimo minuto. Mi dispiace che hai sofferto. Il nostro portiere, a parte il gol, si è fatto una bella vacanza anticipata..
Mi fa piacere che tu ieri, come per incanto abbia visto una difesa stile migliore Inter e mi fa piacere che tu abbia visto che, stavolta, nessuna pena abbiamo avuto sui calci da fermo e mi fa piacere che tu abbia vissuto il forcing finale del rimini, compreso l'occasione in cui anche il portiere avversario si è portato avanti. Ti invidio, perchè io non facevo che guardare l'orologio e temere la beffa (sì, perchè beffa sarebbe stata, essendo la vittoria meritata, non più di quelle sfuggiteci in altre occasioni per papera di portieri- comprese quelle che per voi erano erano eurogoal- papere di difensori o dormite collettive): ma evidentemente, tu eri tranquillissimo e sorridente perchè leggi meglio la partita e le situazioni ed hai palle di diametro maggiore. Io sono un cacasotto, capisco poco di pallone e conosco poco i nostri portieri, che escono sempre e bene, anche ieri, ed i nostri difensori.
Frà, credo che ora tu stia esagerando, rinfrancato da una vittoria che pensi ti autorizzi a tutto, come le sconfitte ti autorizzavano a tutto. Con la breve parentesi a cavallo dell'annuncio del nome del nuovo tecnico. Ma va bene così. Vorrà dire che ci saranno alytre vittorie e...la salvezza.
Marcare a zona non significa lasciare liberi gli avversari.
Neanche a uomo significa lasciarli liberi ed ieri, benche non avessero attaccanti di cui preoccuparsi è capitato. Come vorrei sapere quando Mengoni su una punizione lenta e letta, dalla 3/4, cicca clamorosamente il pallone e l'avversario segna...che marcamento era.
Poggio
16-03-2008, 21.57.17
Cipriani è un'ottima alternativa a Salgado, Pellicori e Kenesei. Quando ho scritto che ha giocato nel ruolo più congeniale volevo intendere questo.
OldSoccer
16-03-2008, 21.57.37
.....Come vorrei sapere quando Mengoni su una punizione lenta e letta, dalla 3/4, cicca clamorosamente il pallone e l'avversario segna...che marcamento era.
a uovo ('e Pasqua :D )
LupoDan
16-03-2008, 21.59.29
a uovo ('e Pasqua :D )
Ma pure a Colomba, direi...
Poggio
16-03-2008, 22.02.14
Mi fa piacere che tu ieri, come per incanto abbia visto una difesa stile migliore Inter e mi fa piacere che tu abbia visto che, stavolta, nessuna pena abbiamo avuto sui calci da fermo e mi fa piacere che tu abbia vissuto il forcing finale del rimini, compreso l'occasione in cui anche il portiere avversario si è portato avanti. Ti invidio, perchè io non facevo che guardare l'orologio e temere la beffa (sì, perchè beffa sarebbe stata, essendo la vittoria meritata, non più di quelle sfuggiteci in altre occasioni per papera di portieri- comprese quelle che per voi erano erano eurogoal- papere di difensori o dormite collettive): ma evidentemente, tu eri tranquillissimo e sorridente perchè leggi meglio la partita e le situazioni ed hai palle di diametro maggiore. Io sono un cacasotto, capisco poco di pallone e conosco poco i nostri portieri, che escono sempre e bene, anche ieri, ed i nostri difensori.
Frà, credo che ora tu stia esagerando, rinfrancato da una vittoria che pensi ti autorizzi a tutto, come le sconfitte ti autorizzavano a tutto. Con la breve parentesi a cavallo dell'annuncio del nome del nuovo tecnico. Ma va bene così. Vorrà dire che ci saranno alytre vittorie e...la salvezza.
Pè, che ti devo dire ? Chiedo scusa se non mi sono preoccupato più di tanto.
La prossima volta mi porto un defibrillatore.:D
E jammo. Guardiamo avanti.
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 22.03.07
Neanche a uomo significa lasciarli liberi ed ieri, benche non avessero attaccanti di cui preoccuparsi è capitato. Come vorrei sapere quando Mengoni su una punizione lenta e letta, dalla 3/4, cicca clamorosamente il pallone e l'avversario segna...che marcamento era.
Dobbiamo prendere atto del fatto che anche Franco è uno di quelli che....IL PARADISO E' QUI!
OK. benissimo...adesso lo sappiamo, ma vale sempre lo stesso discorso: freghiamocene e andiamo avanti.
Vogliamo troppo bene al nostro Avellino per voler avere RAGGGGIONE.
Vuol dire che loro avranno RAGGGGIONE e noi un altro anno di B nel 2009, che ce frega?:bah:
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.09.49
Ancora co' sta storia?
Pellicori- Cipriani è una storia tutta da scrivere: nata male (non era ciò che serviva), sviluppata anche peggio (allucinante, fosse stato anche il miglior giocatore in generale, ed il miglior Cipriani, in particolare, accantonare totalemente uno che la sua parte l'aveva fatta, e non solo coi goal, nonostante i suoi evidenti limiti, basti pensare al clamoroso goal fumato ieri- Difficile un cazzo...o al goal fumato a due metri a porta spalancata con l'albinoleffe o il Chievo, mi confondo sempre:azz: e far giocare così tanto, anche tre gare ravvicinate uno che tre gare le aveva fatte in tre anni) e, sperando di sbagliarmi e pregando a che sia così:preghiera: conclusa peggio.
Fino a che l'alternati a Pellicori è quel Cipriani, per me non esiste partita. Oltre ai goal fumati (Cirpiani se n'è fumati eccome) non dà quel contributo di manovra e di lotta che dà Pellicori.
Anche la vicenda che Lello definì psicodramma, depone assai male per Cipriani. Anche Pellicori ieri si è mangiato- Frà...quello è un rigore a porta vuota- un goal clamoroso, ma invece di demoralizzarsi e piangersi addosso ha fatto nel mazzo ed ha continuato a giocare e bene e segnare.
E non venitemi a dire che a Cipriani hanno reso, in quella occasione, la vita difficile i fischi, perchè io me li ricordo bene i fischi e gli insulti con cui ha giocato Pellicori. Ha mostrato palle, le stesse che gli servirono a segnare quei due rigori col Bari.
Che poi, cosa che me lo rende antipatico assai, sia sbruffone quando le cose vanno bene e poco professionista quando vanno male (a fine anno ne parliamo) ed ieri, osannato dagli stessi che solo in faccia non lo avevano sputato nei tempi passati (rientro a suon di goal:schiatta: :schiatta: ), si permette di dire che lui sia in condizione, per età e caratteristiche di fare 42 partite e che il riposo non fa per lui...mai...beh, considerando che, in serie B, anche Trezeguet non ha giocato sempre, mi viene da ricordargli che ci sono state gare in cui davvero ha fatto pena, e si notava solo perchè si corcava e manco saltava.
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.17.15
Pè, che ti devo dire ? Chiedo scusa se non mi sono preoccupato più di tanto.
La prossima volta mi porto un defibrillatore.:D
.
Guarda, dire che eri tranquillismo è qualcosa che, indipendentemente da Calori, Carboni, zona, uomo, non sta nè im cielo e nè in terra perchè chiunque, quando la palla staziona così tanto nei pressi della nostra area e nell'area, temeva e temerà sempre. Un liscio, un rimpallo, un errore dei nostri amati difensori (o ora sono diventati Materazzi e Chivu ed il nostro portiiere Buffon?) una invenzione singolo....ppteva e potrà sempre accadere nel calcio. Ieri pigliavamo il pallone, compreso Gragnaniello coi rinvii dal fondo e lo riconsegnavamo al rimini. Io guardavo l'orologio e non pensavo: Vabbuò, mo' ci sta Calori, mo' marchiamo a zona....mo' siamo la difesa dell'Inter...tranquilli.
lupone61
16-03-2008, 22.20.14
Pellicori- Cipriani è una storia tutta da scrivere: nata male (non era ciò che serviva), sviluppata anche peggio (allucinante, fosse stato anche il miglior giocatore in generale, ed il miglior Cipriani, in particolare, accantonare totalemente uno che la sua parte l'aveva fatta, e non solo coi goal, nonostante i suoi evidenti limiti, basti pensare al clamoroso goal fumato ieri- Difficile un cazzo...o al goal fumato a due metri a porta spalancata con l'albinoleffe o il Chievo, mi confondo sempre:azz: e far giocare così tanto, anche tre gare ravvicinate uno che tre gare le aveva fatte in tre anni) e, sperando di sbagliarmi e pregando a che sia così:preghiera: conclusa peggio.
Fino a che l'alternati a Pellicori è quel Cipriani, per me non esiste partita. Oltre ai goal fumati (Cirpiani se n'è fumati eccome) non dà quel contributo di manovra e di lotta che dà Pellicori.
Anche la vicenda che Lello definì psicodramma, depone assai male per Cipriani. Anche Pellicori ieri si è mangiato- Frà...quello è un rigore a porta vuota- un goal clamoroso, ma invece di demoralizzarsi e piangersi addosso ha fatto nel mazzo ed ha continuato a giocare e bene e segnare.
E non venitemi a dire che a Cipriani hanno reso, in quella occasione, la vita difficile i fischi, perchè io me li ricordo bene i fischi e gli insulti con cui ha giocato Pellicori. Ha mostrato palle, le stesse che gli servirono a segnare quei due rigori col Bari.
Che poi, cosa che me lo rende antipatico assai, sia sbruffone quando le cose vanno bene e poco professionista quando vanno male (a fine anno ne parliamo) ed ieri, osannato dagli stessi che solo in faccia non lo avevano sputato nei tempi passati (rientro a suon di goal:schiatta: :schiatta: ), si permette di dire che lui sia in condizione, per età e caratteristiche di fare 42 partite e che il riposo non fa per lui...mai...beh, considerando che, in serie B, anche Trezeguet non ha giocato sempre, mi viene da ricordargli che ci sono state gare in cui davvero ha fatto pena, e si notava solo perchè si corcava e manco saltava.
bravo! bell'intervento! condivido tutto su Pellicori!!
Aldair
16-03-2008, 22.20.34
far giocare così tanto, anche tre gare ravvicinate uno che tre gare le aveva fatte in tre anni
Giusto una precisazione, se no va a finire che uno si convince che veramente Cipriani ha fatto 3 partite in 3 anni: le partite so' 33 in 3 anni e 77 negli ultimi 4.
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 22.23.54
Sul NATA MALE sono d'accordo fino ad un certo punto...è vero che a noi non serviva una scommessa (anche perchè serviva molto meno, un Varricchio qualsiasi sarebbe andato benissimo), ma è anche vero che TECNICAMENTE cipriani era il giocatore perfetto, una volta ritrovata la forma. Sul GESTITA PEGGIO e sull'opportunità di tenere subito fuori Pellicori, sono invece molto d'accordo.
Credo da non-dietrologo ufficial del Forum che qualcosina dietro ci sia stata!:bah:
Su questo ci andrei più cauto: anche Cipriani lotta di sponda, meglio di pellicori di testa, anche se poi Alex fa molto di più coi piedi ed è più volenteroso nel pressing.
I gol che si è mangiato Cipriani sono quelli con l'Ascoli, sugli altri...anche se hai idee diverse....non si può non riconoscere che siano occasoni sulle quali Pellicori manco ci arrivi!:bah:
Su questo non c'è dubbio!
Su questo aspetto cipriani è messo molto male e seriamente penalizzato!
quotissimo!:bah:
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.25.09
Giusto una precisazione, se no va a finire che uno si convince che veramente Cipriani ha fatto 3 partite in 3 anni: le partite so' 33 in 3 anni e 77 negli ultimi 4.
Gino è chiaro che la mia sia una evidente forzatura di linguaggio per esprimere e sintetizzare un dato di fatto: abbiamo a che fare con uno tartassato da infortuni che lo hanno costretto a periodi lunghissimi di lontananza dai campi
Uno che la continuità di presenza non sa dove sia di casa da anni.
Aldair
16-03-2008, 22.27.53
Gino è chiaro che la mia sia una evidente forzatura di lingiaggio per esprimere e sintetizzare un dato di fatto: abbiamo a che fare con uno tartassato da infortuni che lo hanno costretto a periodi lunghissimi di lontananza dai campi
Uno che la continuità di presenza non sa dove sia di casa da anni.
Hai sbagliato vocale o consonante? :schiatta:
Aldair
16-03-2008, 22.28.19
E non vale, hai già corretto !!! :azz:
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.29.33
Scrivo veloce, come quando parliamo la bar e poi rileggo. Non mi affino:P
Poggio
16-03-2008, 22.35.33
Io ho parlato di una squadra maggiormente motivata e di un Rimini giunto in Irpinia in formazione rimaneggiata.
Per me sono due elementi importanti per spiegare una vittoria.
Detto questo mi sembra anche giusto dire che la squadra ha dimostrato equilibrio con un modulo mai adottato prima (o solo in spezzoni di partita).
E' vero che molta gente esclama "il paradiso è qui"...ma dall'altra parte in una gara dove il nostro portiere è stato in vacanza stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo per andare in culo a quelli che esclamano "il paradiso è qui".
Ormai Carboini è stato esonerato, a torto o a ragione non c'è più.
Io non ho fatto i salti di gioia per il modo con cui è avvenuto il cambio e per il nome del sostituto ma certo non dimentico 5 mesi di orrori tecnici e tattici....
Aldair
16-03-2008, 22.43.47
Vabbuò, cmq io li assetterei tutti e due in panchina.
Salgado punta centrale alla Trezeguet (tocca tre palloni e due li butta dentro :fuma:), Kenesei o Paonessa alla Del Piero (ncoppa 'a mattonella :D) e Sestu Camoranesi-style (a cominciare dalla capigliatura stile mocio-vileda :D).
ps tanto mò teniamo pure i dirigenti luciano-style :azz:
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.46.00
E' vero che molta gente esclama "il paradiso è qui"...ma dall'altra parte in una gara dove il nostro portiere è stato in vacanza stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo per andare in culo a quelli che esclamano "il paradiso è qui"...
e vabbè, Paganini si ripete:P , ma tu leggi:eheh:
Certo che abbia fatto errori. Ho forse mai negato? E non gliene ho contestati?
Certo che ieri ho visto una squadra più equilibrata, che copriva meglio il campo e che non lasciava vuoti (quelli dietro...d'avanti li ha lasciati eccoe il secondo tempo:P ). E perchè non avrei dovuto scriverlo?
Ho combattuto gli eccessi verso Carboni e segnalo (non combatto, perchè mi va pure bene...pensa un po') gli eccessi che si registrano oggi. Tutto qua.
Io credo che sia un atteggiamento non solo di onestà intellettuale ma anche di non superficialità (parlo dell'ambiente, tifosi e giornalai) comprendere che il nuovo tecnico e la squadra, ieri, non potessero mostrare cambiamenti positivi più di quanti ne abbiano mostrati.
Io li ho visti e li ho evidenziati, ho come l'impressione che si voglia vedere anche quello che non c'è stato e NON POTEVA esserci.
Devo dire, in tal senso, che le dichiarazioni di Calori del post gara mi tranquillizzano, perchè serie, oneste ed improntate ad un sano e giusto equilibrio e realismo.
Questo è. Nulla di più.
IL NAPOLETANO
16-03-2008, 22.46.24
Gino,
io fino a ieri avrei voluto vedere una coppia "simpatica" Cipriani-Kenesei mai vista...ma credimi, se salgado è quello di ieri, è l'unico titolare fisso indiscutibile.
Aldair
16-03-2008, 22.50.26
Gino,
io fino a ieri avrei voluto vedere una coppia "simpatica" Cipriani-Kenesei mai vista...ma credimi, se salgado è quello di ieri, è l'unico titolare fisso indiscutibile.
Io ho visto poche partite dal vivo ma una di queste è stata a Grosseto.
Tolto il primo tempo in cui abbiamo solo subito, nel secondo giocammo bene, palla a terra, con buone trame, fino a sfiorare la vittoria prima della cazzata di Pantanelli, e l'attacco era Sestu (con Stella alle spalle, fino all'espulsione), Kenesei e Salgado.
Salgado è quello che vede di più la porta... è apatico, si scorda che sta jocann a pallone ma in area di rigore si fa sempre trovare pronto.
Il problema è che puoi giocare con un Salgado alla Trezeguet quando hai un centrocampo che gioca, che fa possesso palla e non un gioco "palla lunga e pedalare" ultimamente obbligato dall'assenza di Anastasi.
LupoDentrooo
16-03-2008, 22.50.28
ieri, oltre alla partite di ciascun singolo (Pellicori-Salgado) ad entusiasmarmi è sta la coppia: si cercavano, si trovavano, si capivano...parevano duje nammuratiell:fuma:
Poggio
16-03-2008, 22.54.50
Tolto il primo tempo in cui abbiamo solo subito, nel secondo giocammo bene, palla a terra, con buone trame, fino a sfiorare la vittoria prima della cazzata di Pantanelli, e l'attacco era Sestu (con Stella alle spalle, fino all'espulsione), Kenesei e Salgado.
Salgado è quello che vede di più la porta... è apatico, si scorda che sta jocann a pallone ma in area di rigore si fa sempre trovare pronto.
Il problema è che puoi giocare con un Salgado alla Trezeguet quando hai un centrocampo che gioca, che fa possesso palla e non un gioco "palla lunga e pedalare" ultimamente obbligato dall'assenza di Anastasi.
Possiamo dire, senza polemica, che quando Salgado gioca liberato da compiti di copertura è tutt'altra musica ?
LUPO68
16-03-2008, 22.57.28
Ho sentito salgado per R.P.N. oltre a vederlo in campo e mi sono rimaste impresse due considerazioni,
Con mister Carboni dovevo ritornare di piu' quindi arrivavo sotto porta poco lucido.
devo continuare a ripetere queste prestazioni perche' ultimamente ho troppi alti e bassi.
in due parole ha detto dove arrivano i suoi imiti e quanto fruttavano le scelte del mister.
Aldair
16-03-2008, 22.58.54
Possiamo dire, senza polemica, che quando Salgado gioca liberato da compiti di copertura è tutt'altra musica ?
Non sempre, altre volte che abbiamo giocato con il 3-5-2 la musica è stata stonatella. Certo è che Salgado e Paonessa in campo con un altro attaccante non ce li possiamo permettere... perchè hai voglia di cazziarli ma quei due non ce l'hanno nel sangue (come non ce l'ha trezeguet)
LupoDentrooo
16-03-2008, 23.00.59
ieri ha rincorso l'avversario molte volte. Fidati. In una occasione ha rincorso e chiuso su un avversario fino alla panchina, sotto di me e sono stati applausi a scena aperta. Diciamo che quando gioca più vicino a Pellicori è più facile il dialogo, il goal ed il goal sbagliato da Pellicori sono uno spot in tal senso.
Ma lo stesso Salgado ha ammesso che sta alternando troppo prestazioni e si augura che martedì non ci ricaschi.
Ho guardato attentamente, come si fa con sky, che quando ripartivamo diventava un incredibile 4-2-4 con gli esterni che si portavamo esattamente sulla linea dei due. Peccato che Nardini coi piedi litighi e Sestu non fosse in gran giornata o li avremmo fatti ancor più male.
Calori, spiegava, prima della gara che a lui interessa i 4-4-2 solo come base di ripiego, quando si perde palla e la squadra deve immeditamente ricompattarsi
Poggio
16-03-2008, 23.03.15
Non sempre, altre volte che abbiamo giocato con il 3-5-2 la musica è stata stonatella. Certo è che Salgado e Paonessa in campo con un altro attaccante non ce li possiamo permettere... perchè hai voglia di cazziarli ma quei due non ce l'hanno nel sangue (come non ce l'ha trezeguet)
quando hanno giocato Salgado, Sestu, Paonessa e Pellicori contemporaneamente con Salgado a sx a fare il Sestu non è stato un bel vedere.
Aldair
16-03-2008, 23.06.34
quando hanno giocato Salgado, Sestu, Paonessa e Pellicori contemporaneamente con Salgado a sx a fare il Sestu non è stato un bel vedere.
Ma non dipende dal modulo.. bensì dalle caratteristiche.
Taddei sabato sera ha fatto un recupero alla Nesta; Mancini, che gioca nello stesso ruolo ma sull'altra fascia, non l'avrebbe mai fatto.
Eppure Spalletti li fa giocare nell'undici titolare nello stesso ruolo.
Poggio
16-03-2008, 23.07.19
Diciamo che quando gioca più vicino a Pellicori è più facile il dialogo, il goal ed il goal sbagliato da Pellicori sono uno spot in tal senso.
Eh...quello volevo dire.
Se lo metti vicino alle panchine come posizione di partenza diventa un giocatore normale.
Poggio
16-03-2008, 23.12.54
Ma non dipende dal modulo.. bensì dalle caratteristiche.
Le due cose sono complementari. Dopo aver valutato le caratteristiche dei giocatori scegli il modulo....almeno questa è la mia idea.
Salgado non poteva e non può svolgere quel ruolo di pendolo a sx come lo ha fatto Sestu a dx. L'adattabilità non era la stessa.
Quando poi tieni Paonessa a centro, i due devo farsi un mazzo tanto per supportarlo ed ecco che le occasioni per dialogare con Pellicori diminuivano drasticamente.
Aldair
16-03-2008, 23.15.19
Le due cose sono complementari. Dopo aver valutato le caratteristiche dei giocatori scegli il modulo....almeno questa è la mia idea.
Salgado non poteva e non può svolgere quel ruolo di pendolo a sx come lo ha fatto Sestu a dx. L'adattabilità non era la stessa.
Quando poi tieni Paonessa a centro, i due devo farsi un mazzo tanto per supportarlo ed ecco che le occasioni per dialogare con Pellicori diminuivano drasticamente.
Franco, a Salgado non è MAI stato chiesto di fare il Sestu.
Sestu partica sulla linea dei centrocampisti, Salgado su quella degli attaccanti o al massimo delle mezze punte e gli si chiedeva di rientrare fino a metà campo. Sestu invece DOVEVA aiutare il centrodestra di difesa.
Lilith Varg
16-03-2008, 23.32.07
marò.. a chest'ora ancora a discutere di moduli e mattonelle... e io a leggere....
che malatìa
:-)
IL NAPOLETANO
17-03-2008, 00.01.17
quello che hai descritto tu è stato il salgado che abbiamo visto in questa stagione, anzi...tu hai raccontato la versione migliore di quello che ci potevamo aspettare nell'anno. Quello di ieri, però.....tutta un'altra storia!:fischia:
IL NAPOLETANO
17-03-2008, 00.02.20
No.
Perchè la sua storia racconta TUTT'ALTRO.
(la sua storia non la fa UNA partita)
IL NAPOLETANO
17-03-2008, 00.04.58
Eh...quello volevo dire.
Se lo metti vicino alle panchine come posizione di partenza diventa un giocatore normale.
magari hai ragione (non sono ironico), anche io penso che potrebbe essere così. Certo è che lui nel passato ha però invece giocato molto più spesso sulla fascia
lupovecchio
17-03-2008, 06.31.50
Franco, a Salgado non è MAI stato chiesto di fare il Sestu.
Sestu partica sulla linea dei centrocampisti, Salgado su quella degli attaccanti o al massimo delle mezze punte e gli si chiedeva di rientrare fino a metà campo. Sestu invece DOVEVA aiutare il centrodestra di difesa.
Gino, non è così: spesso ha cercato di farlo giocare in quel ruolo.
Ad esempio con l'Ascoli dopo aver messo all'inizio Paonessa a sx. poi ha spostato Salgado al suo posto ed in pratica giocava alla Sestu in copertura con Sirignano.
In pratica partiva dalla propria area di rigore.
Poggio
17-03-2008, 06.58.56
Ad esempio con l'Ascoli dopo aver messo all'inizio Paonessa a sx. poi ha spostato Salgado al suo posto ed in pratica giocava alla Sestu in copertura con Sirignano.
menomale. Pensavo di averlo sognato.:D
Aldair
17-03-2008, 09.17.40
UNA partita UNA, e per cambio tattico in corsa, non può diventare LA regola. Ne ho viste poche ma credo che quello con l'Ascoli sia l'unico esempio.
ANGELO
17-03-2008, 11.28.52
Ho letto spesso in questo topic: Cose semplice fatte per bene....
Mi pare 'na pubblicità del Mulino Bianco.......:lol:
Però in effetti, racchiude il senso di questa gara !!
Squadra senza troppi fronzoli, accorto 4-4-2, e soprattutto giornata di vena della coppia di attacco che ha sopperito alla grande, alla giornata un pò sottotono di Sestu. (ed anche questo è un buon segnale...)
In crescita Carbone e gara di tutto sacrificio per Nardini.
Su quest'ultimo, menzione particolare perchè l'avevo messo in croce particolarmente.....I dubbi tecnici, per carità, li conferma tutti, ma se fa valere le sue doti fisiche, di grinta, di cuore che ha fatto vedere sabato, ci sarà di grande aiuto nello sprint finale !!
IL NAPOLETANO
17-03-2008, 18.10.25
Biazzoooooo????
Può avere senso guardare il servizio del deficiente su SportItalia....
magari togliendo l'audio:fischia: :fischia:
http://it.youtube.com/watch?v=4Sq9lAoOYU0
avellino64
17-03-2008, 18.12.54
Può avere senso guardare il servizio del deficiente su SportItalia....
magari togliendo l'audio:fischia: :fischia:
http://it.youtube.com/watch?v=4Sq9lAoOYU0
:nono: Che gran pezzo di m.....da:vomito:
lupovecchio
18-03-2008, 06.57.05
Ho letto spesso in questo topic: Cose semplice fatte per bene.... Mi pare 'na pubblicità del Mulino Bianco.......:lol: Però in effetti, racchiude il senso di questa gara !! Squadra senza troppi fronzoli, accorto 4-4-2, e soprattutto giornata di vena della coppia di attacco che ha sopperito alla grande, alla giornata un pò sottotono di Sestu. (ed anche questo è un buon segnale...)
In crescita Carbone e gara di tutto sacrificio per Nardini.
Su quest'ultimo, menzione particolare perchè l'avevo messo in croce particolarmente.....I dubbi tecnici, per carità, li conferma tutti, ma se fa valere le sue doti fisiche, di grinta, di cuore che ha fatto vedere sabato, ci sarà di grande aiuto nello sprint finale !!
Ieri ho rivisto a telenostra la partita di sabato e devo dire che in difesa abbiamo veramente sofferto poco riuscendo a concedere quasi nulla al Rimini.
Evidentemente allo stadio era la paura di non vincere che mi aveva dato l'impressione di una grossa sofferenza (soprattutto nel finale).
Le note positive sono quelle di una squadra compatta che non ha concesso spazi agli avversari, nella quale tutti si aiutavano a vicenda, con una coppia Salgado-Pellicori pronta a ripartire con micidiali uno-due.
Salgado mi è parso ancora meglio che dal vivo.
Nardini, al di là della tecnica non eccelsa, ha fatto davvero un partitone sul piano difensivo.
Di Cecco mostruoso soprattutto quando ha seguito Ricchiuti come un mastino.
La difesa ad uomo sui calci piazzati ha reo molto meglio: anche nell'occasione citata da Peppe (non mi sembrava Cardinale però) il giocatore avversario ha colpito sbilanciato dal direttore marcatore che lo teneva da dietro (niente a che vedere con le dormite generali della difesa a zona o zona mista quando Abbate, Marazzina o Beghetto hanno fatto il tiro a bersaglio indisturbati su lisci difensivi futto -probabilmente- di un errato piazzamento).
Le note negative per me sono state il baricentro troppo basso (ci siamo fatti schiacciare spesso nella nostra metà campo).
A questo potrebbe rimediare la presenza in campo di Anastasi che può dare ordine alla manovra ed il tempo alla squadra di risalire e di riposizionarsi più in avanti e forse un pò più di tranquillità.
Non mi è piaciuta la prestazione di Porcari che pur lottando ha sbagliato troppo in fase di impostazione confermando il suo trend negativo.
Se oggi giochiamo come sabato sono convinto che Sestu -se servito in profondità ed in velocità- avrà la possibilità di essere devastante nella sua posizione più avanzata.
lupovecchio
18-03-2008, 07.26.51
Dimenticavo una cosa: anche nella differita si sente il coro LUPI LUPI che esplode ogni tanto per tutto il secondo tempo.
Un tifo così in una partita di campionato io non me lo ricordavo.
Che goduria, sembra di essere tornati indietro negli anni!
Passionelupi
18-03-2008, 08.03.25
Dimenticavo una cosa: anche nella differita si sente il coro LUPI LUPI che esplode ogni tanto per tutto il secondo tempo.
E spero che duri, Sergio con tutto il cuore.
Ragà, parliamoci chiaro. Io sono nato, cresciuto e pasciuto in Svizzera. Avellino dista 1200 km circa. Da bambino ci venivo per le ferie, tutto qui.
Ma insomma, secondo voi, aldilà delle origini (manco tutte poi, mamma catanese e a Catania si andava ogni anno, cosi come Avellino), con un padre che manco sa addo sta o Partenio, per quante altre squadre avrei potuto fare il tifo ?
Si da il caso che la mia prima partita fu quel ben noto Avellino-Perugia (mi ci portò un cugino di mio padre, tifoso all'epoca, distante oggi). Ragà, e che burdell rind o stadio, no tifo da paura nonostante il freddo, la neve, il vento, no tiemp schifoso 'nsomma... Ma un sacco di gente ad urlare, incitare, motivare, sostenere questa squadra. COMM CAZZO FAI A NUN TE NNAMMURÀ ?
Dai, mettiamocela tutta come noi sappiamo fare, e vedrete che sta cazzo di serie B ce la teniamo stretta, stretta.
Paolo79
18-03-2008, 08.17.47
Ieri ho rivisto a telenostra la partita di sabato e devo dire che in difesa abbiamo veramente sofferto poco riuscendo a concedere quasi nulla al Rimini.
Vero Sè... Il problema è che da qui alla fine del campionato non troveremo sempre squadre che abbiano in Docente l'unico terminale offensivo....:fischia:
A parte questo, anch'io in difesa ho notato più cattiveria e più concentrazione....
Aldair
18-03-2008, 08.35.58
Sarà stato anche il gol dopo soli 3 minuti e le aspettative legate allo scossone tecnico-societario a svegliare l'ambiente però questo fa riflettere. :uhm:
Qualunque sia stato il motivo... speriamo duri. :preghiera:
LupoDentrooo
18-03-2008, 09.10.54
Evidentemente allo stadio era la paura di non vincere che mi aveva dato l'impressione di una grossa sofferenza (soprattutto nel finale).
Non l'ho rivista, ovviamente, ma già allo stadio e poi nei commenti avevo visto e sottolineato che in termini di occasioni concrete davvero il Rimini ne ha avute prossimo allo zero: qualche tiro da fuori area, fatti proprio per tentare...cross in area nel vuoto...poca roba davvero.
E' evidente che la paura che deriva dalla...paura:P ...di vedersi sfuggire un risultato importantissimo, per i riflessi immediati sulla classifica e, soprattutto, perchè avrebbe permesso alla squadra ed al nuovo tecnico di lavorare con spirito migliore, sia una brutta lente di ingrandimento.:azz: :azz:
Tuttavia, Sergio, "in difesa abbiamo davvero concesso poco" è anche da valutare in relazione al fatto che affrontassimo una squadra spuntata. Lo dico non solo considerando che alcuni di quei cross andati a vuoto, qualche tiro concesso dal limite dell'area, alcune di quelle palle che stazionavano al limite dell'area e si spostavano in orizzontale o sui piedi di un riminese accerchiato da tre quattro dei nostri (che significa anche qualche riminese libero), con un attacco che avesse presentato gente come Vantaggiato e Greco, avrebbero potuto avere una sorte diversa....
ma anche considerando che un Vantaggiato ed un Greco non solo avrebbero potuto farsi trovare su alcuni di quei cross o fare una giocata singola su quelle palle che stazionavano al limite dell'area ecc. ma avrebbero dettato a chi teneva palla soluzioni diverse da un Docente ed avrebbero consentito quei meccanismi offensivi riconosciuti al Rimini.
Le note positive sono quelle di una squadra compatta che non ha concesso spazi agli avversari
Voi vi fissate con il raccontare di miglioramenti sui calci piazzati ecc, manca solo che che raccontiate di schemi offensivi dati da Calori (lancio di 150 metri di GRagnaniello nel primo goal, lancio di 110 metri di sirignano nel secondo, cos'altro sono se non quelle famose palle lunghe dalla retrovia, tanto ridicolizzate? E se Salgado non fosse stato il Salgado che recupera metri all'avversario, si frappone tra lui e la palla, prende la posizione ecc....avremmo detto o no, come in altra occasione "ma comme vulimm vencer...jettamm i palle avanti e speramm?"). Tutta roba che Calori, ma fosse anche Lippi, con tre allenamenti non poteva assolutamente dare. In realtà, quel che il nuovo tecnico poteva fare, oltre al fatto che la testa dei calciatori aveva più fame, per motivi già detti, era soltanto sistemare la squadra come l'ha sistemata ed è questa la vera nota positiva. Una squadra che, come hai scritto, davvero dall'alto dava l'immagine di compattezza, e, come ho io scritto più volte, davvero dava il senso dell'equilibrio e di occupare meglio gli spazi. Questo poteva fare Calori (ma anche Lippi), questo ha fatto e questo ci deve far essere più sereni.
Tutto il resto è, perdonatemi, acqua fresca, cose del calcio, per cui si becca goal dalla linea laterale su un tiro della domenica, o da fuori area su un altro tiro della domenica (anche se per me, lo scrissi, alla domenica aveva partecipato il portiere di turno)...e si parla di difesa a tre e bla...bla...bla....si becca goal su un colpo di testa di uno alto mezzo metro, marcato da Mengoni alto 23 metri, su un cross (non palla inattiva) che proviene dalla linea laterale della 3/4 (aiutatemi a ricordare la partita:bah: ) e si parla di difesa a tre...e bla...bla...bla, si liscia il pallone e si regala una occasione d'oro "rifiutata" da Docente, si lascia (insisto, era Cardinale) un uomo non più marcato di quanto fosse quello che saltò e segnò tra Mengoni e Cherubin o fosse quello che aveva Mengoni attaccato addosso e registrò l'infelice uscita di Pantanelli...e si parla di difesa a 4 ...a cinque...a 25.
Salgado mi è parso ancora meglio che dal vivo.
Entusiasmante, non trovo altra parola. Capolavoro di tecnica e coordinazione (la palla la porta indietro) nell'occasione del goal, passaggio meraviglioso a Pellicori (occasione sprecata), scatto, furbizia, per come piglia posizione tra avversario e palla, nell'occasione del secondo goal, corsa e colpo ad effetto con cui si beve e ridicolizza l'avversario che poi lo atterra (punizione Paonessa) tanta altra roba ed, udite udite, rincorse, almeno di venti metri sull'avversario per aiutare la squadra.
.
Nardini, al di là della tecnica non eccelsa, ha fatto davvero un partitone sul piano difensivo.
Quoto. Sarà che io amo quelli che si fanno un mazzo così, ma a me è davvero piaciuto. Anche in dase offensiva, con alcune sgroppate, avrebbe fatto parlare di sè, se non fosse che col pallone è nello stesso rapporto esistente tra me e l'inglese:D
La difesa ad uomo sui calci piazzati ha reo molto meglio: anche nell'occasione citata da Peppe (non mi sembrava Cardinale però) il giocatore avversario ha colpito sbilanciato dal direttore marcatore che lo teneva da dietro (niente a che vedere con le dormite generali della difesa a zona o zona mista quando Abbate, Marazzina o Beghetto hanno fatto il tiro a bersaglio indisturbati su lisci difensivi futto -probabilmente- di un errato piazzamento).
Vedremo nel tempo e giudicheremo. Facile trovare due o tre o quattro occasioni di dimenticanza totale di uomo in trenta partite. Ma in trenta partite ho visto, ripeto, calciatori alti mezzo metro prenderla di testa avendo addosso (uno avanti e l'altro dietro) calciatori di due metri...e spesso in partite in cui comunque si dovevano marcare calciatori come Bernacci e simili, torri che "attiravano" l'attenzione, troppa...ed in questo troppo c'era lo spazio ed il tempo per dimenticanze. Io credo che Calori avrà molto da lavorare e tre allenamenti...miracoli... non ne abbia fatto e non ne ho visti...ed il Rimini non aveva attaccanti. Calori è stato un difensore ed un leader della difesa...piano piano, allenamento dopo allenamento porterà migliorìe.
Le note negative per me sono state il baricentro troppo basso (ci siamo fatti schiacciare spesso nella nostra metà campo).
A questo potrebbe rimediare la presenza in campo di Anastasi che può dare ordine alla manovra ed il tempo alla squadra di risalire e di riposizionarsi più in avanti e forse un pò più di tranquillità.
Quoto
Non mi è piaciuta la prestazione di Porcari che pur lottando ha sbagliato troppo in fase di impostazione confermando il suo trend negativo.
straquoto. Davvero incredibile le palle buttate, anche facili, da Pippo. Inoltre è anche troppo "isterico", ultimamente.
Se oggi giochiamo come sabato sono convinto che Sestu -se servito in profondità ed in velocità- avrà la possibilità di essere devastante nella sua posizione più avanzata.
a me non me ne fotte proprio: domani è San Giuseppe. Per cui, oggi, Sestu o non Sestu....:fuma:
IL NAPOLETANO
18-03-2008, 09.40.57
Scusa, ma non riesco proprio a seguirti.
Tutti abbiamo detto che in termini di occasioni da gol, la vittoria è strameritatissima perchè di fatto il Rimini non ne ha costruite. Tuttavia, il soffrire sugli spalti è frutto di tante altre cose in aggiunta (l'occasione da gol potrebbe essere già TROPPO). Non solo la paura dell'importanza del risultato o del passato, ma anche il predominio territoriale e in certi tratti assoluto della nostra metà campo da aprte degli avversari. Il predominio non è poi sfociato in nulla, ma fa sempre paura, soprattutto quando vedi i tuoi in debito d'ossigeno.
Ecco, confermi quello che dicevo. In ogni caso, devo fare un commento anche su quest'altra parte del tuo intervento. Il baricentro basso era nello stesso tempo, un prezzo da pagare inevitabile e una scelta deliberata.
Tutti abbiamo fatto un plauso a Calori per la squadra meno spregiudicata schierata (abbiamo parlato di maggior equilibrio), siamo stati contenti della difesa a 4, ecc.
ma una squadra così, sopra di un gol, inj una partita importantissima, sull'orlo di una crisi di nervi e a 15 minuti dalla fine non può che giocare così.
lupovecchio
18-03-2008, 14.07.26
a me non me ne fotte proprio: domani è San Giuseppe. Per cui, oggi, Sestu o non Sestu....:fuma:
Quoto: è d'obbligo un altro bel regalo dopo quello per il compleanno del pianeta :fischia:
vBulletin v3.6.4, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it